CURRICULUM VITÆ E TITOLI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CURRICULUM VITÆ E TITOLI"

Transcript

1 1 CURRICULUM VITÆ E TITOLI Nome e Cognome: Luigi Scoppola Iacopini Luogo e data di nascita: Roma, 18 gennaio 1971 Residenza: Via Carlo Mirabello n Roma Telefono: 06/ ; 335/ luigi.scoppola@tin.it Titoli di studio: - Febbraio 2009: cultore della materia in storia contemporanea c/o la cattedra del Prof. Giuseppe Parlato all università S. Pio V di Roma; - Luglio 2004: cultore della materia in storia contemporanea c/o la Facoltà di Scienze Politiche di Macerata con il Prof. Angelo Ventrone; - Marzo 2003: dottore di ricerca nel dottorato in Ceti dirigenti e potere pubblico nella storia dell Italia contemporanea c/o l Università degli Studi di Roma La Sapienza. Tesi di dottorato: I socialisti italiani di fronte al problema della guerra tutor Prof. Giuseppe Parlato (cattedra di Storia Contemporanea). Risulta vincitore anche del concorso per il dottorato di ricerca in Storia dell Italia contemporanea della Facoltà di Lettere di Roma Tre. - Marzo 1999: Laurea in Scienze Politiche c/o l Università degli Studi di Roma La Sapienza, con votazione 110/110 e lode, con l aggiunta dell esame di Diritto Agrario Italiano e comparato oltre i 21 richiesti. Tesi di laurea: Immagini, esperienze e miti della vita al fronte durante la prima Guerra Mondiale -- Relatore Prof. Emilio Gentile (cattedra di Storia dei Partiti e Movimenti Politici) che ottiene la segnalazione come tesi meritevole di particolare attenzione dall IRSIFAR (Istituto romano per la storia d Italia dal fascismo alla resistenza); - Luglio 1990 Maturità Classica presso il Liceo-Ginnasio Terenzio Mamiani di Roma, con la votazione di 44/60. Esperienze di ricerca:

2 2 - Febbraio 2013: progetto di ricerca con l'istituto di Studi Politici S. Pio V sul tema "Credenti e non credenti: storia di un confronto politico a cent anni dal patto Gentiloni". - Dicembre 2010 dicembre 2012: collabora con la Fondazione socialismo al progetto Psi , gli anni del crollo. - Febbraio 2010: contratto di ricerca con l Istituto di Studi Politici s. Pio V sul tema Le relazioni tra Italia e Libia nell attuale quadro politico mediterraneo. - Settembre 2008 maggio 2011: collabora con la Fondazione Fanfani alle note critiche dei diari di Amintore Fanfani. - Marzo 2007: contratto di ricerca con l Istituto di Studi Politici s. Pio V sul tema La Primavera di Praga e le sue conseguenze sui partiti comunisti dell Europa occidentale : progetto di ricerca con l università di Macerata Una terra in transizione: l industrializzazione nella provincia di Macerata ; : collaborazione scientifica con l Università di Macerata al Centro documentazione partiti politici nelle Marche presso la cattedra del Prof. Emilio Gentile ha presentato un elaborato finale su Luigi Federzoni articoli presso la cattedra del Prof. Renzo De Felice ha presentato un elaborato finale su Claudio Pavone, Una guerra civile, saggio sulla moralità nella Resistenza. Pubblicazioni: Articoli e interviste: 1) Passato e futuro della Facoltà di Scienze Politiche. Elite e Storia n. II ottobre ) L Italia e la Grande guerra. Contemporanea, Il Mulino n. 2 aprile ) Le lotte sindacali nell isola rossa del maceratese. 57 Rivista della Provincia di Macerata ottobre ) Il 1968 in Italia, formidabili o maledetti quegli anni? Rivista di Studi Politici, Editrice Apes aprile-giugno ) I moti di Torino dell agosto 1917 nelle memorie di un socialista. Mondo Contemporaneo, Franco Angeli editore, n ) Il movimento operaio nella provincia di Macerata: il caso della Cecchetti Storia e Problemi contemporanei n. 53 gennaio-aprile ) Fra dissenso e Ostpolitik. Intervista a Carlo Ripa di Meana sulla Primavera di Praga e le sue ripercussioni sul Psi. Mondoperaio n. 9 settembre ) Il riformismo al tempo di De Gasperi. (con intervista a Gilberto Marselli e appendice documentaria). Mondoperaio n. 11 novembre 2011.

3 3 9) Intervista a Luciano Cafagna: Il Pci e la primavera di Praga. Mondoperaio n. 6 giugno Pubblicata anche in Il lascito di Cafagna, Quaderni di Mondoperaio n. 1, Roma, Edizioni Mondoperaio, Curatele: 1) G.M. Serrati, Il manuale del perfetto carcerato. Un inedito di Giacinto Menotti Serrati (1926). Storiografia n. 16, Collaborazioni: 1) Amintore Fanfani, diari, 1959, Vol. III , e 1961, Vol. IV , Rubbettino, Soveria Mannelli 2012, per i quali ha effettuato le ricerche d archivio, le annotazioni e la predisposizione delle appendici documentali. Recensioni: 1) K.F. Werner, Nascita della nobiltà: lo sviluppo delle élite politiche in Europa. Einaudi, Torino Elite e Storia n. II ottobre ) M. Doria, L imprenditoria industriale in Italia dall Unità al miracolo economico. Giappichelli Elite e Storia n. I aprile ) M. Malatesta, Le aristocrazie terriere nell Europa contemporanea. Laterza, Roma-Bari Elite e Storia n. II ottobre ) A. Lodolini, Quattro anni senza dio. Il diario di un ufficiale mazziniano nella Grande guerra. Gaspari editore Udine 2004 (I vol.), 2005 (II vol.). Clio, Edizioni Scientifiche Italiane aprile-giugno ) E. Gentile, Fascismo di pietra. Laterza, Roma-Bari Italia Contemporanea n. 249 dicembre ) E. Gentile, L apocalisse della modernità. La Grande Guerra per l uomo nuovo. Mondadori, Milano Storia e Problemi contemporanei n. 52 settembre-dicembre ) A. Carioti (a cura di), Jirí Pelikán. Io, esule indigesto. Il Pci e la lezione del 68 di Praga. Marsilio, Milano Mondoperaio n novembre-dicembre ) S. Caretti (a cura di), Sandro Pertini. Anni di guerra fredda. Scritti e discorsi: Lacaita, Manduria-Bari-Roma Mondoperaio n. 8-9 agostosettembre ) G. Granati (a cura di), Annali della Fondazione Pietro Nenni ABC tipografia, Sesto Fiorentino Mondoperaio n. 10 ottobre ) G. Mastroleo, C. Tortosa (a cura di), Pietre e parole. Testimonianze del socialismo in Puglia. Progedit, Bari Mondoperaio n. 7-8 luglio-agosto ) E. Corvaglia, G. Esposito, V.A. Leuzzi (a cura di), Il processo Di Vagno. Un delitto impunito dal fascismo alla democrazia, Camera dei deputati, Roma Mondoperaio n. 9 settembre 2012.

4 4 12) S. Caretti (a cura di), Giacomo Matteotti. Epistolario , Edizioni Plus, Pisa 2012; L. Cavazzoli (a cura di), Giovanni Zibordi. Le idee e l opera di un riformista, Lacaita editore, Manduria-Bari-Roma Mondoperaio n. 7/8 luglioagosto Saggi: 1) I socialisti italiani di fronte al bivio della pace e della guerra ( ). In L. Goglia, R. Moro, L. Nuti (a cura di), Guerra e pace nell Italia del Novecento. Il Mulino, Bologna ) Il centrosinistra visto dalla stampa dell epoca Annali della Fondazione Ugo Spirito vol. XVI-XVII. Roma, ) I socialisti italiani di fronte al bivio della pace e della guerra: Annali della Fondazione Ugo Spirito vol. XVIII-XIX, Roma ) Le vicende della comunità italiana in Libia In G.L. Rossi (a cura di), Italia-Libia. Storia di un dialogo mai interrotto, Editrice Apes, Roma ) Il terremoto dell Europa orientale e il Psi ( ). In G. Acquaviva, L. Covatta (a cura di), Il crollo. Il Psi nella crisi della prima Repubblica, Marsilio, Venezia ) La Primavera di Praga e il PSI. Istituto di Studi Politici S. Pio V (in corso di pubblicazione). Monografie: 1) E. Bernardi, F. Nunnari e L. Scoppola Iacopini, Storia della Confederazione italiana agricoltori. Rappresentanza, politiche e unità contadina dal secondo dopoguerra ad oggi. Il Mulino, Bologna Partecipazione a seminari: 1) Ha preso parte al seminario organizzato dall Airl per i giornalisti libici presso la School of Government della Luiss G. Carli il 27 settembre 2012 con una relazione su La comunità italiana in Libia ) Ha preso parte al seminario "La Primavera di Praga e la sinistra italiana" presso la biblioteca del Senato il 3 maggio 2012 con una relazione su "La Primavera di Praga e il Psi". 3) Ha preso parte al seminario (ottobre 2002-gennaio 2003) Opinionisti e persuasori nell Italia repubblicana: il commento politico tra vecchi modelli e nuove prospettive ( ), organizzato dai docenti di storia contemporanea Aliberti, Gentile e Malgeri presso la facoltà di Scienze Politiche. Nel corso del quale ha tenuto la relazione sul centrosinistra: La stanza dei bottoni socialista

5 5 4) Ha preso parte al seminario di aggiornamento sulla Storiografia italiana del 900 organizzato nel febbraio-marzo 1999 dalla Fondazione Ugo Spirito. Esperienze di lavoro: - Novembre-dicembre 2009: Guida alle mostre fotografiche La guerra a colori e Il muro di Berlino organizzate dalla Provincia di Roma a palazzo Incontro per le scuole superiori. - Giugno 2008: Docenza a contratto per l anno scolastico per le materie di storia e geografia presso la Middle School della Rome International School. Rinnovata per gli anni ; ; Giugno 2007: partecipazione a diverse puntate della trasmissione radiofonica sulla Storia dei partiti per conto di Rai Grparlamento. - Da Maggio 2006 a Marzo 2007: collaborazione con Legambiente per la gestione del progetto finanziato dalla Commissione europea RGDTS (Roma-Gadjet dialogue trough service) con giovani Rom dell Europa dell est per il Servizio Volontario Internazionale. - Maggio 2004: sala stampa del Telecom Italian Master di tennis - Nel 2003 collabora con la cooperativa Biblionova: sistemazione della biblioteca della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione sita in Roma presso la Farnesina. - Dall autunno 2002 ad oggi collaborazione con l associazione culturale Storia e Memoria con mansioni di docente in diversi istituti scolastici secondari di I e II grado italiani svolgendo delle lezioni in cooperazione con docenti di scuola superiore su temi legati alla storia del 900. Periodicamente prende parte a Cefalonia, con la stessa associazione, alle manifestazioni culturali per la celebrazione dei fatti del settembre 1943 in loco. Ha effettuato tra l altro dei tour della memoria con studenti ed adulti nei luoghi legati agli avvenimenti del settembre Collabora periodicamente dal 1997 ad oggi con la Casa Editrice Fratelli Palombi con diverse mansioni: riorganizzazione dell archivio storico; inventario del magazzino; promozione e vendita dei nuovi titoli; pubblicazione di fotografie del sottoscritto nella guida di Villa Borghese. Obblighi di leva: Servizio civile svolto presso l ARCI regionale dal 25/6/1997 al 24/4/1998 nel progetto di scolarizzazione ed inserimento sociale dei bambini Rom. Volontariato:

6 6-2003, 2004: tiene corsi di qualifica per gli insegnanti albanesi delle scuole materne ed elementari nelle cittadine di Beirat, Elbasan e Valona riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istruzione albanese , 2001: missioni cattoliche di Rrschen e Boriç, Albania : associazione di ragazzi portatori di handicap fisici e mentali Crescere insieme, Roma. Lingue straniere conosciute: - Inglese: Ottimo. Anno corso Pre-intermediate; anno corso intermediate presso il Berlitz Language Centers; 1994 corso full-immersion presso la Callan School in Londra; 1994 corso presso la scuola Teach-in di Roma. Anni 1999 e 2000 corsi intensivi presso la Basil Patterson School di Edimburgo. Anno 2000 diploma di inglese del Cambridge First Certificate. Anno 2003 diploma di inglese del Cambridge Advanced Exam. - Spagnolo: Ottimo. Anno 1996 corso intensivo presso il Colegio de España di Salamanca Diploma Bàsico de Español presso l istituto Cervantes di Roma. Conoscenza del computer: Buona conoscenza di Windows 95/98/Millennium/XP, di Microsoft Word e di Excel. Utilizzo di Outlook Express e di Internet Explorer. Luigi Scoppola Iacopini Presto consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 675/96

Rai, Viale Mazzini 14, Roma. Longitude, Via Bruxelles 67, Roma

Rai, Viale Mazzini 14, Roma. Longitude, Via Bruxelles 67, Roma F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo GIANCARLO LOQUENZI Nazionalità italiana Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA Dal 2010 a oggi Rai, Viale Mazzini 14, Roma

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM COLUZZI ANGELA. -Esame di Stato - Concorso a cattedra per l Abilitazione 1988-1990. all insegnamento di: Classe A 345

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM COLUZZI ANGELA. -Esame di Stato - Concorso a cattedra per l Abilitazione 1988-1990. all insegnamento di: Classe A 345 CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM COLUZZI ANGELA INFORMAZIONI PERSONALI ISTRUZIONE Stato Civile: divorziata Nazionalità: Italiana Data di nascita: 16/09/1960 Luogo di nascita: Roma (RM) Residenza: Via Monti

Dettagli

SALERNO VITTORIA 4, Via Confini, 90010, Ustica (PA), Italia. vicsale78@gmail.com

SALERNO VITTORIA 4, Via Confini, 90010, Ustica (PA), Italia. vicsale78@gmail.com F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo SALERNO VITTORIA 4, Via Confini, 90010, Ustica (PA), Italia Telefono +39333.6410839 E-mail vicsale78@gmail.com

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo CAPONE RAFFAELE Via G. Marconi n. 73 73016 San Cesario di Lecce (residenza) Via G. Verdi n. 13

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R INFORMAZIONI PERSONALI

F O R M A T O E U R O P E O P E R INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ANTONIO CAPITANO Indirizzo VIA DEI PLATANI 32/A GUIDONIA (ROMA) Telefono 0774 303433 Fax 0774 303434 E-mail

Dettagli

Telefono 06 6766 7456/2362 cellulare 349 1519551 Fax 06 6766 7328 E-mail r.capparella@cittametropolitanaroma.gov.it

Telefono 06 6766 7456/2362 cellulare 349 1519551 Fax 06 6766 7328 E-mail r.capparella@cittametropolitanaroma.gov.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome CAPPARELLA Roberto Telefono 06 6766 7456/2362 cellulare 349 1519551 Fax 06 6766 7328 E-mail r.capparella@cittametropolitanaroma.gov.it

Dettagli

Tutor disciplinare, settore disciplinare Storico Politico Sociale

Tutor disciplinare, settore disciplinare Storico Politico Sociale Curriculum Vitae Europass Informazioni personali ERSILIA CROBE Mail ersilia.crobe@unitelma.it Cittadinanza ITALIANA Sesso F Esperianza professionale Novembre 2014 - in corso Corso Phd student Dottorato

Dettagli

Nicola Rizzo Curriculum vitae et studiorum

Nicola Rizzo Curriculum vitae et studiorum Nicola Rizzo Curriculum vitae et studiorum Posizione attuale Ricercatore (non confermato) di ruolo nel s.s.d. ius/01-diritto privato presso il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell Università

Dettagli

CURRICULUM VITAE DATI PERSONALI

CURRICULUM VITAE DATI PERSONALI CURRICULUM VITAE DATI PERSONALI Nome: Massimo Cognome: Bacci Titolo: Avvocato Stato Civile: libero Data di nascita: 8 Ottobre 1982 Luogo di nascita: Bagno a Ripoli (FI) Sesso: maschile Cittadinanza: italiana

Dettagli

toma.emilio@avvocatibari.legalmail.it Esercizio attività forense stragiudiziale e giudiziale dinanzi alle Autorità Giurisdizionali

toma.emilio@avvocatibari.legalmail.it Esercizio attività forense stragiudiziale e giudiziale dinanzi alle Autorità Giurisdizionali F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome TOMA EMILIO Indirizzo 133, VIA CALEFATI, 70122, BARI, ITALIA Telefono 080-5241787 080-5218295 3357268826 Fax 080-5730819 E-mail emitoma@tin.it

Dettagli

Curriculum Vitae ISTRUZIONE E FORMAZIONE INFORMAZIONI PERSONALI TOPUZI MARSELA. marselatopuzi@hotmail.it. Albania. Nome

Curriculum Vitae ISTRUZIONE E FORMAZIONE INFORMAZIONI PERSONALI TOPUZI MARSELA. marselatopuzi@hotmail.it. Albania. Nome Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome TOPUZI MARSELA Indirizzo VIA ANDREA DORIA 2 16126 GENOVA Telefono +39 320 9256146 E-mail marselatopuzi@hotmail.it Data di nascita 12.03.1983 Luogo Albania ISTRUZIONE

Dettagli

CURRICULUM VITAE. 2012 Iscrizione all Ancrel Marche (revisori enti locali); 2012 Iscrizione all Albo dei consulenti tecnici (Tribunale di Pesaro);

CURRICULUM VITAE. 2012 Iscrizione all Ancrel Marche (revisori enti locali); 2012 Iscrizione all Albo dei consulenti tecnici (Tribunale di Pesaro); CURRICULUM VITAE Pesaro, 12 giugno 2013 Dati anagrafici Nome e cognome: ANTONIO PETRUZZI Data e luogo di nascita: 04/07/1975 Torino Residenza: Pesaro, via Cherubini n. 34 Studio: Pesaro, via Nitti n. 34

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Matteo Cattelan Indirizzo Via Braglia n 22 40017 San Giovanni in Persiceto (Bologna) Telefono Abitazione:

Dettagli

Formato europeo per il curriculum vitae

Formato europeo per il curriculum vitae Formato europeo per il curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome Fax E-mail FRANCESCO RASCHI francesco.raschi@unipr.it; francesco.raschi@unimi.it; francesco.raschi2@unibo.it; Nazionalità italiana Data

Dettagli

stefania.colicelli@istruzione.it Università degli studi Federico II di Napoli

stefania.colicelli@istruzione.it Università degli studi Federico II di Napoli F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE Alla data del 2 ottobre 2015 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Telefono Mobile E-mail COLICELLI STEFANIA indyan@tin.it stefania.colicelli@istruzione.it

Dettagli

Confindustria Viale dell'astronomia, 30 00144 ROMA. Diploma di Master di II Livello in Ingegneria ed Economia dell Ambiente e del Territorio.

Confindustria Viale dell'astronomia, 30 00144 ROMA. Diploma di Master di II Livello in Ingegneria ed Economia dell Ambiente e del Territorio. FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome MOLINARO GIULIO Data di nascita 07/10/1984 Nazionalità Italiana Indirizzo email g.molinaro@confindustria.it SITUAZIONE LAVORATIVA ATTUALE

Dettagli

Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta Viale Monte Grappa, 1 Trieste Telefono +3904054981 Fax +3904054985 E-mail

Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta Viale Monte Grappa, 1 Trieste Telefono +3904054981 Fax +3904054985 E-mail ! CURRICULUM VITAE 1. INFORMAZIONI PERSONALI Nome Clementina Frescura Fabris Cittadinanza Italiana Luogo di nascita Albino (Bg) Data di nascita 23.07.1961 Sesso femminile Stato civile coniugata Luogo di

Dettagli

CURRICULUM VITAE ENRICO MARIA BOZZA

CURRICULUM VITAE ENRICO MARIA BOZZA CURRICULUM VITAE ENRICO MARIA BOZZA Informazioni personali Nome Titolo Enrico Maria Bozza Avvocato Indirizzo studio Indirizzo II studio Via G. P. da Palestrina 63 00193 Roma Via delle Puglie 64 82100 Benevento

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail DOTT. FABIO FRANCESCO PAGANO fpagano@unime.it fabiofrancesco.pagano@uniroma1.it

Dettagli

Pasquale Critone Via Sicilia n.2 85037 Sant Arcangelo (PZ)

Pasquale Critone Via Sicilia n.2 85037 Sant Arcangelo (PZ) Curriculum vitae di Pasquale Critone - 1 / 8 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Pasquale Critone Via Sicilia n.2 85037 Sant Arcangelo (PZ) Telefono 0973/ 61.11.84 cell. 339.38.40.553 Fax 0973/61.28.91

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Fabio Alonzi,

CURRICULUM VITAE. Fabio Alonzi, CURRICULUM VITAE Fabio Alonzi, Laurea in giurisprudenza conseguita, nel 1994, presso l Università La Sapienza di Roma, discutendo una tesi in Procedura penale, relatore Prof. F. Cordero, sul tema Profili

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARIA PAOLA AGASUCCI Indirizzo Comune di Macerata-Servizio Servizi alla Persona-Viale Trieste, 24 Telefono

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ALESSANDRO LICITRA CORSO ITALIA, 72 - RAGUSA Telefono 0932 676613 Fax 0932 676615 E-mail a.licitra@comune.ragusa.it

Dettagli

fabia.onorato@micromix.it

fabia.onorato@micromix.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ONORATO FABIA Indirizzo VIA PANSINI, N. 142-86170, ISERNIA, Telefono +39 0865 3390 cell. 335 7639804 Fax

Dettagli

Prof. Avv. Andrea Longo

Prof. Avv. Andrea Longo Prof. Avv. Andrea Longo con Studio in Roma, Via Crescenzio 58 Tel. +39 06.6877480; Fax +39 06.6832318 Mobile +39 335.5451387 segreteria@studiolegalelongo.net email: a.longo@studiolegalelongo.net a.longo8@tin.it

Dettagli

Università degli Studi di Torino Facoltà di Economia Laurea in Economia Aziendale (vecchio ordinamento)

Università degli Studi di Torino Facoltà di Economia Laurea in Economia Aziendale (vecchio ordinamento) FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome PARODI ANDREA Indirizzo VIA NICCOLO TOMMASEO 42 10093 COLLEGNO (TO) Telefono + 39 335 6845139 / + 39 011 7931704 E-mail andrea.parodi@praxi.com

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZE LAVORATIVE PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZE LAVORATIVE PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome AVV. GIOVANNI POSIO Indirizzo VIA DELLA VALLE, 3 25128 BRESCIA (IT) Telefono 0306591853 Fax 03051068653 E-mail avv.posio@bresciavvocati.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. Dott. Arch. Silvana Papa

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. Dott. Arch. Silvana Papa CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Dott. Arch. Silvana Papa DATI PERSONALI cognome: PAPA nome: SILVANA luogo di nascita: Marigliano (NA) residenza: Via Giordano Bruno, 50 80035 Nola (NA) data di nascita: 05/04/1964

Dettagli

fabia.onorato@micromix.it

fabia.onorato@micromix.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ONORATO FABIA Indirizzo VIA PANSINI, N. 142-86170, ISERNIA, Telefono +39 0865 3390 cell. 335 7639804 Fax

Dettagli

POZZI ALESSANDRA 3, VIA G. GORIA, 43123, PARMA, ITALIA

POZZI ALESSANDRA 3, VIA G. GORIA, 43123, PARMA, ITALIA F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo POZZI ALESSANDRA 3, VIA G. GORIA, 43123, PARMA, ITALIA Telefono +39.349.1253044, +39.0521.494937 Fax E-mail ale77pozzi@yahoo.it,

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE Emilia Palomba Via san Luca 11/8 16124 Genova INFORMAZIONI PERSONALI Nome Struttura di appartenenza Palomba Emilia Comune di Genova Telefono 3355699402 Direzione Sviluppo Economico - UCIL

Dettagli

Novembre 2015 INFORMAZIONI PERSONALI

Novembre 2015 INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITÆ Novembre 2015 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo BRUSCO Daniela CORSO CAVOUR N. 25-06121 PERUGIA (PG) Telefono 075.5721651 Fax 075. 7823588 Pec E-mail Nazionalità Daniela.brusco@legalmail.it

Dettagli

TIZIANO MANCINO Via Bosco n. 21 C.A.P. 84044 Albanella (SA) tiziano.mancino@email.it

TIZIANO MANCINO Via Bosco n. 21 C.A.P. 84044 Albanella (SA) tiziano.mancino@email.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo TIZIANO MANCINO Via Bosco n. 21 C.A.P. 84044 Albanella (SA) Telefono Mobile: 0039 347 4788196; Abitazione: 0828 780856 Fax

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R

F O R M A T O E U R O P E O P E R F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ZANAROLI FABIO Telefono Ufficio 051-6598324 Fax E-mail fabio.zanaroli@provincia.bologna.it Nazionalità

Dettagli

Titoli di Studio e Professionali ed Esperienze Lavorative. Titolo di studio. Altri titoli di studio e professionali

Titoli di Studio e Professionali ed Esperienze Lavorative. Titolo di studio. Altri titoli di studio e professionali CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome GIAVONI PAOLO Data di nascita 31/07/1963 Qualifica COLLABORATORE TECNICO ESPERTO DS3 Amministrazione Azienda ULSS 22 di Bussolengo Incarico attuale Posizione

Dettagli

Responsabile - Servizio Economico Finanziario

Responsabile - Servizio Economico Finanziario INFORMAZIONI PERSONALI Nome Buono Barbara Data di nascita 24/10/1970 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Dirigente amministrativo ASL DI Responsabile - Servizio Economico

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome COLOSIMO NUNZIA Telefono 0961852421 Fax 0961852136 E-mail nunzia.colosimo@regcal.it Nazionalità Italiana

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail FIZZOTTI EMANUELA Nazionalità Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Nome. Luca Tabarrini Data di nascita 27 dicembre 1964 Qualifica

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Nome. Luca Tabarrini Data di nascita 27 dicembre 1964 Qualifica INFORMAZIONI PERSONALI Nome Luca Tabarrini Data di nascita 27 dicembre 1964 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Coordinatore amministrativo con incarico di posizione

Dettagli

l.demofonti@tiscali.it

l.demofonti@tiscali.it CURRICULUM VITAE Nome: Cognome: e.mail: Laura Demofonti l.demofonti@tiscali.it FORMAZIONE 2002: Diploma di dottore di ricerca in discipline storiche della Scuola Normale Superiore di Pisa (titolo della

Dettagli

IRCCS OSPEDALE SAN RAFFAELE VIA OLGETTINA N 60 20132 MILANO

IRCCS OSPEDALE SAN RAFFAELE VIA OLGETTINA N 60 20132 MILANO F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità SERRA ANDREA ITALIANA Data di nascita 28/01/66 ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

Prof. Donatella Morana Associato di Istituzioni di diritto pubblico (SSD IUS/09)

Prof. Donatella Morana Associato di Istituzioni di diritto pubblico (SSD IUS/09) ATTIVITÀ SCIENTIFICA TRIENNIO 1 GENNAIO 2006 31 DICEMBRE 2008 Prof. Donatella Morana Associato di Istituzioni di diritto pubblico (SSD IUS/09) Principali interessi di ricerca sviluppati nel triennio Nel

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Italiana INFORMAZIONI. Nome Indirizzo Telefono privato Telefono ufficio. Fax ufficio 031/252733 E-mail.

CURRICULUM VITAE. Italiana INFORMAZIONI. Nome Indirizzo Telefono privato Telefono ufficio. Fax ufficio 031/252733 E-mail. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono privato Telefono ufficio VINCENZO AIELLO VIA RIENZA 79, 22100 COMO (CO) 389/6776800 Fax ufficio 031/252733 E-mail 031/ 252721 349/7601856

Dettagli

Gianluca Lucchetti Via dell acquedotto Paolo n. 23 00168 Roma Italia +39.338.9622141 gianlucchetti@gmail.com italiana 8 Novembre 1978 Roma M

Gianluca Lucchetti Via dell acquedotto Paolo n. 23 00168 Roma Italia +39.338.9622141 gianlucchetti@gmail.com italiana 8 Novembre 1978 Roma M Gianluca Lucchetti Informazioni personali Nome/Cognome Indirizzo Telefono Email Cittadinanza di nascita Luogo di nascita Sesso Gianluca Lucchetti Via dell acquedotto Paolo n. 23 00168 Roma Italia +39.338.9622141

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. VACCA GIUSEPPINA ANNA MARIA Data di nascita 10/06/1954. Responsabile - TRIBUNALE PER I MINORENNI CAGLIARI

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. VACCA GIUSEPPINA ANNA MARIA Data di nascita 10/06/1954. Responsabile - TRIBUNALE PER I MINORENNI CAGLIARI INFORMAZIONI PERSONALI Nome VACCA GIUSEPPINA ANNA MARIA Data di nascita 10/06/1954 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio II Fascia MINISTERO DELLA GIUSTIZIA Responsabile

Dettagli

ESPERIENZA LAVORATIVA Data (da - a) Da settembre 2005 ad oggi (a tempo indeterminato dal 2008)

ESPERIENZA LAVORATIVA Data (da - a) Da settembre 2005 ad oggi (a tempo indeterminato dal 2008) CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo BUFFOLI, Marta Vicolo Zerbetto,1-25030 Coccaglio Telefono 329 7383239 Fax E-mail Nazionalità marta.buffoli@libero.it Italiana Data di nascita 09-11-1981

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome DI GIOVANNI MAURO Indirizzo VIA UGO FOSCOLO N. 9/A, CAP 80030, CIMITILE (NA) Telefono 081/8238861; 3342524008

Dettagli

www.studiocason.com www.sicurezzalavorofvg.it www.assformsicurezza.com

www.studiocason.com www.sicurezzalavorofvg.it www.assformsicurezza.com CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome ROBERTO CASON Indirizzo via Mazzini 17 34121 Trieste ( professionale) Telefono 040 371167 - cell. 393 9151669 Fax 040 363999 E-mail roberto.cason@cason.com

Dettagli

chiara.simonelli@ptvonline.it Tipo di azienda o settore Sanità Contratto a Tempo Pieno e Indeterminato Principali mansioni e responsabilità

chiara.simonelli@ptvonline.it Tipo di azienda o settore Sanità Contratto a Tempo Pieno e Indeterminato Principali mansioni e responsabilità CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Chiara Simonelli Indirizzo Via Casimiro Gennari, 8 (Roma) Telefono +39 3498435280 E-mail chiara.simonelli@ptvonline.it Nazionalità Italiana Data di nascita

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Ruben Benatti Via Viganotti 10 Telefono Cellulare: 3405634905 Fax E-mail ruben.benatti@gmail.com Nazionalità Italiana Data

Dettagli

Novembre 1985 Si è iscritto al corso di laurea in storia presso la Facoltà di Lettere dell'università di Pisa.

Novembre 1985 Si è iscritto al corso di laurea in storia presso la Facoltà di Lettere dell'università di Pisa. 1 ENRICO FRANCIA CURRICULUM DELL'ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA LUOGO E DATA DI NASCITA: Acquasanta Terme (A.P.), 14 luglio 1966 TITOLO DI STUDIO: Dottorato in storia contemporanea RESIDENZA: Padova,

Dettagli

Iscrizione Ordine degli Avvocati di Savona

Iscrizione Ordine degli Avvocati di Savona C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ILENIA PORRO Indirizzo Via S.G. Bosco 1/8-17100 SAVONA Telefono 019 805147 Fax 019 805147 E-mail ilenia_porro@hotmail.com Nazionalità italiana

Dettagli

Ricercatore confermato per il SSD SECS-P/01 Economia Politica presso la Università Giustino Fortunato, Benevento

Ricercatore confermato per il SSD SECS-P/01 Economia Politica presso la Università Giustino Fortunato, Benevento CURRICULUM VITAE DATI PERSONALI Nome: Maria Cognome: Pompò Cittadinanza: Italiana; Ricercatore confermato per il SSD SECS-P/01 Economia Politica presso la Università Giustino Fortunato, Benevento LINGUE

Dettagli

Alessandro Falco [CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM]

Alessandro Falco [CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM] 2015 Alessandro Falco [CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM] Sommario 1. DATI PERSONALI... 2 2. STUDI... 2 3. ATTIVITÀ DI RICERCA, DOCENZA UNIVERSITARIA E MANAGERIALE E PUBBLICAZIONI EFFETTUATE... 3 1.1 ATTIVITA

Dettagli

Ministero dell Istruzione, Università e Ricerca Istituto Comprensivo Karol Wojtyla.it Dirigente Scolastico rmic8ag009@istruzione.

Ministero dell Istruzione, Università e Ricerca Istituto Comprensivo Karol Wojtyla.it Dirigente Scolastico rmic8ag009@istruzione. F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome E-mail Nazionalità garritano.loredana1@istruzione.it ITALIANA Data di nascita 03/08/1961 Amministrazione

Dettagli

Tutor e segreteria organizzativa dei master creativi LUISS. Collaborazione per aggiornamento Guide Verdi

Tutor e segreteria organizzativa dei master creativi LUISS. Collaborazione per aggiornamento Guide Verdi Febbraio-Marzo 2014 Docente Zetema Progetto Cultura Campo scuola a teatro Teatro di Villa Torloni Giugno 2010 ottobre 2013 Tutor e segreteria organizzativa dei master creativi LUISS LUISS Business School,

Dettagli

Amministrazione pubblica. I.T.C V. De Franchis di Piedimonte Matese. I.T.C. V. De Franchis di Piedimonte Matese

Amministrazione pubblica. I.T.C V. De Franchis di Piedimonte Matese. I.T.C. V. De Franchis di Piedimonte Matese F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARIA PONTIERI Nazionalità Italiana Data di nascita 17/08/1963 ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Da Ottobre 2002 ad oggi In posizione

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE . F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Anna Rita Delgiudice Vico Ippolito Nievo, 3 - Sammichele di Bari annaritadelgiudice@gmail.com

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono 339-4281302 Fax E-mail Nazionalità DE LALLA DONATELLA Via Castellani, 2 50053 Empoli (

Dettagli

Avv. Simona Barletta

Avv. Simona Barletta C U R R I C U L U M V I T A E E U R O P E O Avv. Simona Barletta INFORMAZIONI PERSONALI RESIDENZA Via Domenico Fontana n.88, c.a.p. 80128 Napoli (NA) TELEFONO E FAX 081.866.56.33 CELLULARE 333.65.78.875

Dettagli

CURRICULUM VITAE E PROFESSIONALE

CURRICULUM VITAE E PROFESSIONALE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e nome: ALLEVA Piera Luogo e data di nascita: Treia (MC), 6 settembre 1967 Cittadinanza: Italiana Recapiti telefonici: 0736/298336 FAX 0736/298275 E-mail : pieraa@comune.ascolipiceno.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Diploma di Scuola Media Superiore Qualifica e ruolo professionale

CURRICULUM VITAE. Diploma di Scuola Media Superiore Qualifica e ruolo professionale DATI ANAGRAFICI Cognome Fort Nome Sara Data di nascita 11/01/1974 Luogo di nascita Aviano (PN) Titolo di studio Diploma di Scuola Media Superiore Qualifica e ruolo professionale Assistente Amministrativo

Dettagli

marinellamoccia@libero.it

marinellamoccia@libero.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail Nazionalità Data di nascita MOCCIA, Marinella marinellamoccia@libero.it Italiana ESPERIENZA LAVORATIVA Nome

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo POLLICE UGO MARCO LUCA MARIA 3, PIAZZA DELLA REPUBBLICA, - 20121 MILANO (MI) Telefono 02/29014336;

Dettagli

Alta Scuola di Formazione Bachelor. CV Book

Alta Scuola di Formazione Bachelor. CV Book Alta Scuola di Formazione Bachelor CV Book Milano, 4 8 giugno 2012 M - 13 Nato a Cernusco sul Naviglio il 29/11/1987 Nazionalità: Italiana Residenza: Gorgonzola (Mi) Formazione Alta Scuola di Formazione

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome Nome GRIMALDI ELEONORA Indirizzo Via Giacomo Costamagna 56, 00181, Roma, ITALIA Telefono +39 3294955839 Fax +39 06.78.39.39.96 E-mail eleonoragrimaldi@yahoo.it

Dettagli

Annachiara Ghetti. Laurea in Giurisprudenza

Annachiara Ghetti. Laurea in Giurisprudenza CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Cellulare Nazionalità Data di nascita Titolo di studio Italiana Laurea in Giurisprudenza ESPERIENZE LAVORATIVE Febbraio 2014 in corso Viale

Dettagli

Via G. Verdi n. 4, 23867 Suello (Lc) Corso XXV Aprile n. 167, 22036 Erba (Co) Codice fiscale : CTAZCM56M29H509M P.

Via G. Verdi n. 4, 23867 Suello (Lc) Corso XXV Aprile n. 167, 22036 Erba (Co) Codice fiscale : CTAZCM56M29H509M P. F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Qualifica ACETI Ezio Giacomo Psicologo (Ordine degli Psicologi della Lombardia, N. 3251) Esperto in Psicologia

Dettagli

Indirizzo S.FRANCESCO D ASSISI N.105 00043 CIAMPINO (RM) Telefono 3495102992/0664831081 E-mail brunamonti_s@yahoo.it

Indirizzo S.FRANCESCO D ASSISI N.105 00043 CIAMPINO (RM) Telefono 3495102992/0664831081 E-mail brunamonti_s@yahoo.it CURRICULUM VITAE ELABORATO SULLA BASE DEL FORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI Nome BRUNAMONTI SIMONA Indirizzo S.FRANCESCO D ASSISI N.105 00043 CIAMPINO (RM) Telefono 3495102992/0664831081 E-mail brunamonti_s@yahoo.it

Dettagli

Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca. Tipo incarico : Effettivo, dal 01/09/2012 al 31/08/2015 L108: LAUREA IN FILOSOFIA

Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca. Tipo incarico : Effettivo, dal 01/09/2012 al 31/08/2015 L108: LAUREA IN FILOSOFIA CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di Nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale ROBERTO CURTOLO 30/12/1956 Dirigente Scolastico Ministero dell'istruzione, dell'università e della

Dettagli

Libero professionista presso studio privato di psicoterapia, Via dei Guarneri 24, 20141, Milano. Tipo di azienda o settore Salute mentale

Libero professionista presso studio privato di psicoterapia, Via dei Guarneri 24, 20141, Milano. Tipo di azienda o settore Salute mentale FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo CATONA FRANCESCO DESIDERI O 24, Via dei Guarneri, 20141, Milano, Italia Telefono 340 3948897 Fax E-mail dr.catona@gmail.com

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail ANDREA LAQUIDARA Nazionalità Italiana Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Ufficio Giulia Guarracino Via Marsala,104 Roma Telefono Ufficio 0647359038 Fax 064466220 E-mail

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI LANCIOTTI MARTA

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI LANCIOTTI MARTA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail Nazionalità Data di nascita LANCIOTTI MARTA ESPERIENZE LAVORATIVE Date (da a) DA

Dettagli

CURRICULUM VITAE. di PATRIZIO RUBECHINI. Luogo e di nascita Roma, 29 giugno 1978

CURRICULUM VITAE. di PATRIZIO RUBECHINI. Luogo e di nascita Roma, 29 giugno 1978 CURRICULUM VITAE di PATRIZIO RUBECHINI DATI PERSONALI Nome Cognome Patrizio Rubechini Luogo e di nascita Roma, 29 giugno 1978 E-Mail patrizio.rubechini@gmail.com Laureato con lode in Scienze Giuridiche

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI INFORMAZIONI PERSONALI Nome dr. Giuseppe Grasso Data di nascita 1 maggio 1955 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell'ufficio EP/5 Università di Palermo Responsabile Settore Comunicazione

Dettagli

Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Direzione territoriale della Calabria e della Basilicata Area Monopoli Numero telefonico dell ufficio 0984.

Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Direzione territoriale della Calabria e della Basilicata Area Monopoli Numero telefonico dell ufficio 0984. CURRICULUM VITAE Informazioni Personali Cognome e Nome GIULIANI Antonio Data di nascita 21 maggio 1969 Qualifica Dirigente II fascia Amministrazione Incarico attuale Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo SIDDU SIMONETTA UFFICIO : 1, PIAZZA PRAZZA DE CORTI, 09020 VILLAMAR Telefono 07093069317 Fax 0709306017

Dettagli

PETRUZZELLI SAVERIO Curriculum vitae et studiorum

PETRUZZELLI SAVERIO Curriculum vitae et studiorum PETRUZZELLI SAVERIO Curriculum vitae et studiorum Informazioni personali Petruzzelli Saverio Nato a Bari il 5 agosto 1971, cittadinanza italiana Domicilio: Via Morelli, 16-76123 Andria Tel.: 348 3080441

Dettagli

Curriculum vitae. Giuliano Valer Via Grazioli, 43 38100 Trento Telefono 0461/914153 339/4354910

Curriculum vitae. Giuliano Valer Via Grazioli, 43 38100 Trento Telefono 0461/914153 339/4354910 Curriculum vitae DATI ANAGRAFICI Nome Giuliano Valer Indirizzo Via Grazioli, 43 38100 Trento Telefono 0461/914153 339/4354910 Data e luogo di nascita 5 maggio 1974, Trento Stato civile celibe Posizione

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo VIA LUIGI ALAMANNI, 8 REGGIO EMILIA 42123 Telefono 328/1647588 349/2742407 Fax E-mail dottmargheritarusso@gmail.com

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R

F O R M A T O E U R O P E O P E R F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail ARMILLEI GIORGIO giorgio.armillei@comune.terni.it Nazionalità italiana Data

Dettagli

Claudia Grandi. Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI. Via Lazzaro Bernabei 19 60121 Ancona, Italia 347/8291562 claudia1305@libero.

Claudia Grandi. Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI. Via Lazzaro Bernabei 19 60121 Ancona, Italia 347/8291562 claudia1305@libero. INFORMAZIONI PERSONALI Claudia Grandi Via Lazzaro Bernabei 19 60121 Ancona, Italia 347/8291562 claudia1305@libero.it Sesso F Data di nascita 13/05/1973 Nazionalità Italiana Unione europea, 2002-2013 http://europass.cedefop.europa.eu

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI VACCARI MARINA

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI VACCARI MARINA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome VACCARI MARINA Telefono 06/67662601 Fax 06/67665509 E-mail m.vaccari@provincia.roma.it Data di nascita 23

Dettagli

Avv. Gabriele Picano

Avv. Gabriele Picano F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Studio Legale Avv. Gabriele Telefono 0776/312699 Fax 0776/312699 Email Via Varrone, 9-03043 Cassino

Dettagli

Giovanni Giallombardo Indirizzo Via Roma n. 90 Ficarazzi (PA)

Giovanni Giallombardo Indirizzo Via Roma n. 90 Ficarazzi (PA) C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Giovanni Giallombardo Indirizzo Via Roma n. 90 Ficarazzi (PA) Telefono 091/8431730 333/4426941 Fax 091/8431730 E-mail giovgiallombardo@gmail.com

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MICHELE SAGGESE Indirizzo VIA DUOMO 290, CAP 80138 NAPOLI (NA) Telefono 081/5513144 339/7206908 Fax 081/5513144

Dettagli

Date 12 gennaio 2009 al 21 ottobre 2010. Gestione e valorizzazione del patrimonio storico monumentale del quartiere EUR

Date 12 gennaio 2009 al 21 ottobre 2010. Gestione e valorizzazione del patrimonio storico monumentale del quartiere EUR F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità NUZZO DONATA italiana Data di nascita Roma 26 maggio 1975 Stato civile Coniugata con quattro figli ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

Diploma di Vigilatrice di Infanzia. Professionale ospedale Pediatrico Bambin Gesù Roma-1996. Diploma di Infermiere Professionale

Diploma di Vigilatrice di Infanzia. Professionale ospedale Pediatrico Bambin Gesù Roma-1996. Diploma di Infermiere Professionale F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Cellulare E-mail Nazionalità Data di nascita ISTRUZIONE E FORMAZIONE Scuola Diploma di Vigilatrice di Infanzia Infermiera

Dettagli

Ministero dello Sviluppo Economico

Ministero dello Sviluppo Economico F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Mara Pepe Data di nascita 23.10.1956 Qualifica Direttore Amministrativo, IX q. AREA IIIf.,F6 Amministrazione Ministero dello Sviluppo

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Umberto Rollino Via XXV Aprile 52 Dairago (Mi) Telefono 3332682319 Fax E-mail Umberto.rollino@istruzione.it

Dettagli

CURRICULUM Attività scientifica, didattica e professionale del

CURRICULUM Attività scientifica, didattica e professionale del CURRICULUM Attività scientifica, didattica e professionale del Prof. Inserire una fototessera Docente a tempo determinato/indeterminato/ nella Classe di Concorso.. Disciplina impartita Attualmente presta

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome SILVIA FATTORE Indirizzo N 31 VIA FRASSENÈ, CASTELLO TESINO (TN) 38053 Telefono 3478930246 Fax E-mail silvia.fattore@yahoo.it Nazionalità

Dettagli

CURRICULUM VITAE BISCEGLIA MAURO GIANFRANCO

CURRICULUM VITAE BISCEGLIA MAURO GIANFRANCO CURRICULUM VITAE BISCEGLIA MAURO GIANFRANCO data e luogo di nascita: 28.02.1961 Lavello (PZ) Nazionalità: italiana Stato civile: divorziato Servizio militare: congedato Residenza: Piazza Leone, 5 70020

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI. Nome BERNI CLAUDIA

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI. Nome BERNI CLAUDIA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome BERNI CLAUDIA Telefono 06.67665226 Fax 06.67665282 E-mail c.berni@provincia.roma.it Data di nascita 02.05.1951

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA CURRICULUM VITAE

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA CURRICULUM VITAE CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome LO PREJATO GIOVANNI BATTISTA Indirizzo VIA IX SETTEMBRE,1943 81043 Capua - Italia Telefono ufficio (+39) 06 93836192 Fax (+39) 06 50171428 E-mail giovannibattista.loprejato@finanze.it

Dettagli

F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e

F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e Informazioni personali Nome Andrea Gnemmi Indirizzo Via Marconi 19/1 28831 Baveno VB Telefono ++39 347 9173834 E-mail gnemmia@yahoo.it

Dettagli

Immacolata Di Napoli. immacolata.dinapoli@unina.it

Immacolata Di Napoli. immacolata.dinapoli@unina.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Immacolata Di Napoli Telefono 3336575132 E-mail immacolata.dinapoli@unina.it Nazionalità Italiana ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a)

Dettagli