Presidenza del Consiglio dei Ministri

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Presidenza del Consiglio dei Ministri"

Transcript

1 Allegato B Documento di analisi e coordinamento delle iniziative di comunicazione del Governo per l'anno AREA: IDENTITA' DELLA COMUNITA' Amministrazioni Titolo progetti di comunicazione Mezzi di comunicazione utilizzati Presidenza del Consiglio dei Ministri Expo 2015 Campagna integrata: spot tv radio, social network, banner web, creatività per internet (food game) relazione sulle attività di Governo ( a cura del DICA). Memoriale Giuseppe Garibaldi - inaugurazione museo nazionale multimediale Spot tv, internet, banner, affissioni. Dipartimento per l'informazione e l'editoria Celebrazioni per il bicentenario Verdiano Logo - iniziative di comunicazione a cura del MIUR. Memoriale Giuseppe Mazzini Spot tv e radio, esecutivi stampa, depliant. Campagna pubblicitaria sui diritti della cittadinanza: L'Europa della cittadinanza Spot tv, radio, video virali, stampa, affissioni, banner e web. Dipartimento per le Politiche Europee Campagna di comunicazione "Festa dell'europa" Spot tv,radio, stampa.

2 Dipartimento per gli affari regionali, il turismo e lo sport "Italia much more" Prodotti editoriali e pubblicitari tradizionali web; canali televisivi e radiofonici; web e social networks; affissioni statiche e dinamiche. Ufficio del Portavoce Sponde foro di dialogo di cooperazione trilaterale Italia Croazia - Slovenia Logo con varie declinazioni (depliant, affissioni). Comitato per il centenario della Prima Guerra Mondiale I luoghi della memoria della prima guerra mondiale Servizio fotografico e iniziative di comunicazione (sito web, incontri con le scuole e pubblicazioni) a cura del MIUR. Ministeri Ministero Affari Esteri 6 Conferenza Italia - America Latina Spot tv in italiano, spagnolo e portoghese. La prima guerra mondiale Attività di supporto storico alle Celebrazioni per i 100 anni della Grande Guerra; mostra storica. Ministero della difesa 4 novembre: "Giorno dell'unità nazionale" e "Giornata delle Forze armate" CAMPAGNA DI TIPO INTEGRATO. Cerimonie, manifesti, comunicati stampa, depliant, sondaggi, manifestazioni, mostre, visite guidate, concerti, conferenze, convegni.

3 2 AREA: PROMOZIONE COMPORTAMENTI COOPERATIVI E RESPONSABILITA' INDIVIDUALI E SOCIALI Presidenza del Consiglio dei Ministri No all'omofobia e alla transfobia. Si alle differenze I mezzi utilizzati:tv, affissione, radio, stampa. Campagna contro le discriminazioni nel mondo del lavoro Spot tv radio web. Dipartimento per le Pari Opportunità Campagna per promozione e divulgazione delle disposizioni in materia di parità di accesso agli organi sociali delle società non quotate sui mercati regolamentari e controllate dalla P.A. IX settimana contro il razzismo Spot tv, radio, stampa, web. Campagna integrata: spot tv radio, social network, manifestazioni, convegni, materiali informativi. Campagna sui disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, binge, ortoressia) Spot tv, radio, stampa, web. La violenza ha mille volti Spot tv, radio, stampa, web. Dipartimento per le Pari Opportunità in sinergia con il Ministero del Lavoro Conciliazione vita - lavoro Campagne promozionale: tv radio e web. Dipartimento per le Riforme istituzionali Dai voce al tuo pensiero. Partecipa! Spot tv 30, Spot web 15, spot radio, social media, leaflet, materiale cartaceo vario.

4 Flussi turistici campagna di comunicazione e media relations (tv, radio, stampa, web, blog e social media) Dipartimento per gli affari regionali, il turismo e lo sport Campagna contro l'uso del doping nello spot Campagna integrata: gadget. Dipartimento Politiche antidroga Campagna informativa 2013 contro l'uso delle sostanze stupefacenti Campagna integrata: spot radio, tv, stampa, siti web, social network, materiale informativo, affissioni, cinema, conferenze stampa. Terza Conferenza nazionale della famiglia Spot tv, web. Dipartimento per le Politiche della Famiglia Secondo festival internazionale della famiglia Stampa, radio, tv, affissioni. La famiglia una risorsa per sempre Stampa, radio, tv, web Campagna di comunicazione contro l odio razziale on line. Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale Servizio civile. Una scelta che cambia la vita. Tua e degli altri. Spot tv e radio, web.

5 Ministeri Giornata mondiale dell'alimentazione Campagna di tipo integrato, conferenze, seminari, spot tv e radio, progetti nelle scuole, conferenze nelle università eventi sportivi. Ministero Affari Esteri Giornata dell Integrità Stampa, web, social network. Giornate dedicate. Campagna sulla cooperazione internazionale Ministero delle Infrastrutture e Trasporti in sinergia con il Ministero dell'interno Campagna di comunicazione sulla Sicurezza stradale Spot televisivi e radiofonici, pubblicità su quotidiani e periodici, affissioni e web. Ministero della Salute e in collabrazione con il Dipartimento per gli affari regionali, il turismo e lo sport Promozione di adeguati stili di vita (attività fisica a tutte le età, ecc.) Spot televisivo e radiofonico, inserzioni stampa, affissioni, internet, materiale informativo da distribuire sul territorio. Ministero per i beni e le attività culturali e il turismo 5 x 1000 al MiBAC Spot tv e radio, stampa, affissioni, internet. Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali in sinergia con il Ministero dell'ambiente Acqua come fonte di vita per l'uomo e le foreste vetuste Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali Campagna contro il lavoro irregolare in agricoltura

6 Settimana della sicurezza informatica sulla pirateria musicale in occasione del festival della canzone italiana di Sanremo Spot, opuscoli, conferenze. Ministero dell'interno Calcio scommesse: il lato brutto del bel gioco Ministero delle Infrastrutture e Trasporti Campagna informativa per la sicurezza in galleria Spot audiovisivi diffusi sia tramite TV sia online; partecipazione a convegni ed eventi. Spiaggia libera Campagna di tipo integrato: stampa, depliant, radio, tv. Il futuro del mare è un gioco da bambini/buttiamo via l inquinamento. Campagna di tipo integrato: stampa, depliant, radio, tv, ecc.). Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare "Failadifferenza" Spot radio e tv, web. Giornata nazionale della bicicletta Pubblicità, eventi, patrocinio ad eventi, giornata dedicata, materiale informativo, tv e radio (locali soprattutto), stampa (testate a grande diffusione regionale e locale), web. Prevenzione del dissesto idrogeologico (Giornata Nazionale dell Albero). Advertising tradizionale, mostre fotografiche, televisione (nazionale, locale, satellitare) radio, web, carta stampata (quotidiana, periodica, locale).

7 Ministero dello Sviluppo economico Campagna comunicazione proprietà industriale e lotta alla contraffazione. Campagna integrata: spot video da 30 e 60 da diffondere tramite web, televisione e cinema, spot radiofonico da 15 e 30, banner internet, affissioni, leaflet, brochure ecc. Campagna AIDS Tipi di interventi da definire con la commissione nazionale per la lotta all'aids. Ministero della Salute Informazione sui rischi alcool-correlati In attesa di indicazioni dal nuovo Ministro circa la strategia di comunicazione da seguire. Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca Orizzonte legalità un bene prezioso RAI scuola, web-social network, incontri diretti con le scuole, eventi: cerimonia di apertura anno scolastico 2013/2014 presso il palazzo del Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica.

8 3 AREA: DIFFUSIONE DELLA CONOSCENZA Presidenza del Consiglio dei Ministri Viaggio nelle memorie perse e ritrovate. Campagna sull Alzehimer Spot tv, radio, affissioni, comunicazioni on line, web. Comitato nazionale per la biosicurezza, le biotecnologie e le scienze per la vita L uso dei test genetici nella lotta alla criminalità: la banca dati nazionale del DNA. Spot tv, radio, affissioni, comunicazioni on line, web. Dipartimento per le Politiche Europee Europa nelle lingue del mondo Sito web, depliant informativo, sondaggio di opinione, workshop informativo, spot. Scopri un nuovo mondo scopri l Italia Spot tv, radio. Dipartimento per gli affari regionali, il turismo e lo sport L'Italia che gli italiani non conoscono Stampa. Ufficio del Segretario Generale - Cerimoniale Filmato su Palazzo Chigi Filmato.

9 Ministeri Ministero per i beni e le attività culturali e il turismo Campagna brand o di awareness per la promozione delle manifestazioni e per l'accessibilità museale per i cittadini disabili Spot tv e radio, stampa, affissioni, internet. Ministero per i beni e le attività culturali e il turismo in sinergia con Ministero dell'interno Settimana della cultura Spot tv e radio, stampa, affissioni, internet. Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca "Cosa farò da grande? Conoscere per orientarsi nella scuola superiore e all'università" Campagna su RAI SCUOLA, con un programma tv dedicato ai percorsi scolastici per l'istruzione secondaria superiore e la scelta universitaria; spot sul sito istituzionale; banner; eventi. Promozione e diffusione dei principi della Convenzione Onu sui diritti dei disabili Divulgazione mediante tv, affissioni, radio, stampa e web; Conferenza nazionale delle persone con disabilità. Campagna di informazione/comunicazione sulla riforma delle pensioni Spot tv e radio, affissione dinamica, opuscoli, web, convegni e conferenze stampa. Ministero del Lavoro Promozione della cultura previdenziale Campagna integrata; materiale cartaceo ed eventi, conferenze, seminari. Apprendistato e riforma del mercato del lavoro Spot tv e radio, affissioni, materiali editoriali, convegni ed editoriali. Ministero dell'interno in sinergia con Ministero per i beni e le attività culturali e il turismo Giornate europee del patrimonio Comunicati stampa, sito internet, intranet, spot tv, radio, affissioni.

10 Ministero della salute Prevenzione della sterilità e dell'infertilità In attesa di indicazioni dal nuovo Ministro circa la strategia di comunicazione da seguire. Ministero della salute in sinergia con il Centro Nazionale Trapianti CNT Campagna donazione d'organo e trapianti In attesa di indicazioni dal nuovo Ministro circa la strategia di comunicazione da seguire. Ministero dello Sviluppo Economico Campagna di comunicazione concernente lo strumento del Fondo di Garanzia per le PMI Siti web, comunicati stampa, pubblicazioni informative, depliant descrittivi, eventi di presentazione dello strumento. 4 AREA: CAMPAGNE DI SERVIZI Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento Informazione ed Editoria Srl semplificata Campagna integrata: spot tv radio, social network, viralizzazione. Ufficio del Portavoce Campagna di comunicazione sulle agevolazioni fiscali (D.L.63/2013) Campagna integrata: spot tv radio, social network, viralizzazione. Ufficio del Segretario Generale Premio "Giacomo Matteotti" Stampa, web, radio, tv. Dipartimento per gli affari giuridici e legislativi Normattiva Spot tv, web.

11 La previdenza complementare nella P.A. Le iniziative a sostegno della fase di avvio dei nuovi fondi Campagna integerata: spot tv e radio, stampa materiale cartaceo eventi conferenze. Dipartimento della Funzione Pubblica Semplifica Italia - Decreto del fare Campagna tv radio e banner. Dipartimento per gli affari regionali, il turismo e lo sport ANCI - 13 conferenza nazionale dei piccoli comuni italiani Spot tv. Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale Attività di promozione legata ai fondi finanziati e attivati, finalizzati al sostegno di giovani coppie e studenti Campagna integerata: spot tv e radio, etc. Dipartimento per le Pari Opportunità Numero di pubblica utilità contro le discriminazioni razziali Campagna cross-media. I mezzi utilizzati:tv, affissione, radio, stampa, btl, web. Numero antiviolenza e stalking 1522 Campagna cross-media. I mezzi utilizzati:tv, radio, stampa, btl, web Dipartimento per le politiche della famiglia Campagna di comunicazione sul fondo di credito per i nuovi nati Stampa, web, radio, tv, affissioni, broscure, flyer. Dipartimento per il coordinamento amministrativo (sinergia con Ministero del Lavoro, Ministero della Salute, Federazione italiana associazioni volontariato in oncologia) Giornata del malato oncologico : 3 domenica di maggio Tv e radio : spot realizzato nel 2010.

12 Ministeri Un sabato al museo Spot tv e radio, stampa, affissioni, cinema e internet, ambient. Ministero per i beni e le attività culturali e il turismo Notte dei musei Spot radio stampa e internet. La Farnesina in viaggio con te: viaggiare sicuri Spot tv, radio, affissioni dinamiche (spot negli aeroporti). Ministero degli Affari Esteri Investi sulla tua sicurezza: dove siamo nel mondo Spot tv, radio, affissioni dinamiche. Patologie oncologiche e invalidanti Opuscolo e info da trasmettere con spot tv e radio, affissioni e web. Sicuramente noi (su salute e sicurezza del lavoro femminile) Spot tv e radio, pubblicità su pubblicazioni periodiche, manifesti. Ministero del Lavoro Promozione degli strumenti volti a favorire l'occupazione giovanile Spot tv e radio. Promozione delle opportunità di inserimento nel mercato del lavoro dei giovani Neet

13 Ministero dello Sviluppo economico Campagna "Start up" Ministero dele politiche agricole, alimentari e forestali in sinergia con il Ministero dell'ambiente Incendi boschivi estivi Spot tv, radio e web. Ministero delle infrastrutture e dei trasporti Campagna emergenza in mare 1530 Spot tv, spot radio. Ministero dell'economia e delle Finanze Campagna BTP Italia 2013 Media relation, affissioni, spot tv e radio, social media marketing, web. Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca Le iscrizioni online Campagna istituzionale con interventi di comunicazione attraverso spot tv, brochure e sito web istituzionale. Ministero della salute in sinergia con Regioni e Province autonome Cure palliative e terapia dal dolore Campagna informativasui centri relativi alle cure palliative presenti sul territorio.

1. opuscoli informativi di carattere scientifico e divulgativo; 2. azioni di coinvolgimento diretto dei cittadini.

1. opuscoli informativi di carattere scientifico e divulgativo; 2. azioni di coinvolgimento diretto dei cittadini. SCHEDA PROGETTO - A 5 Assessorato della Difesa dell Ambiente Servizio Sviluppo Sostenibile, Autorità Ambientale e Politiche Comunitarie MISURA RIFERIMENTO: Misura 1.6 Energia (Riferimento:Complemento di

Dettagli

la campagna di raccolta fondi del 5x1.000 anno 2011

la campagna di raccolta fondi del 5x1.000 anno 2011 università degli studi di Foggia Dipartimento Comunicazione e Cultura la campagna di raccolta fondi del 5x1.000 anno 2011 premessa La presente relazione illustra sinteticamente il processo creativo e organizzativo

Dettagli

SCHEDA PROGETTO - A 3. Assessorato della Difesa dell Ambiente. Servizio Sviluppo Sostenibile, Autorità Ambientale e Politiche Comunitarie

SCHEDA PROGETTO - A 3. Assessorato della Difesa dell Ambiente. Servizio Sviluppo Sostenibile, Autorità Ambientale e Politiche Comunitarie SCHEDA PROGETTO - A 3 Assessorato della Difesa dell Ambiente Servizio Sviluppo Sostenibile, Autorità Ambientale e Politiche Comunitarie MISURA RIFERIMENTO: Misura 1.4 Gestione integrata dei rifiuti, bonifica

Dettagli

Servizi Promozionali Chi Siamo?

Servizi Promozionali Chi Siamo? Servizi Promozionali Chi Siamo? Materiali Musicali nasce nel 1997 a Faenza (RA) e la sua attività si svolge prevalentemente nel settore della valorizzazione e promozione dei giovani talenti musicali del

Dettagli

Servizi Promozionali

Servizi Promozionali Servizi Promozionali Chi Siamo? Materiali Musicali nasce nel 1997 a Faenza (RA) e la sua attività si svolge prevalentemente nel settore della valorizzazione e promozione dei giovani talenti musicali del

Dettagli

1. Voglio finanziare un progetto 2. Devo trovare i fondi 3. Lancio una campagna di raccolta fondi AREA RACCOLTA FONDI INDIVIDUI Campagne integrate di raccolta fondi Data TUTTI IN CLASSE INSIEME x 100.000

Dettagli

www.expobit.it expobit.3cube.it

www.expobit.it expobit.3cube.it www.expobit.it expobit.3cube.it Presentazione Expobit 2007 si svolgerà dal 22 al 25 novembre al Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania. Sarà strutturata in tre dimensioni: :: Business :: Consumer ::

Dettagli

Piano di Comunicazione

Piano di Comunicazione Piano di Comunicazione Allegato 1: prospetto del piano di comunicazione e misure di informazione e pubblicità Obiettivo Informare il Comitato di Sorveglianza Informare delle opportunità del FSE, rendere

Dettagli

PROPOSTE DI SPONSORIZZAZIONE

PROPOSTE DI SPONSORIZZAZIONE PROPOSTE DI SPONSORIZZAZIONE Una grande occasione per promuovere l azienda attraverso i valori del Giro d Italia. EMOZIONE, IMPEGNO, ENTUSIASMO, PASSIONE E GIOCO DI SQUADRA. Queste sono le principali caratteristiche

Dettagli

Allegato tecnico 5 - Monitoraggio degli interventi e comunicazione

Allegato tecnico 5 - Monitoraggio degli interventi e comunicazione Protocollo di intesa tra Hera S.p.A., Hera Comm S.r.l e i Comuni per la realizzazione di aree verdi urbane e la promozione della bolletta elettronica del Gruppo Hera Allegato tecnico 5 - Monitoraggio degli

Dettagli

POR FESR Calabria 2007/2013 Informativa sul Piano di Comunicazione (Punto 13 OdG) IX Comitato di Sorveglianza. (Catanzaro, 31 Luglio 2015)

POR FESR Calabria 2007/2013 Informativa sul Piano di Comunicazione (Punto 13 OdG) IX Comitato di Sorveglianza. (Catanzaro, 31 Luglio 2015) POR FESR Calabria 2007/2013 Informativa sul Piano di Comunicazione (Punto 13 OdG) IX Comitato di Sorveglianza (Catanzaro, 31 Luglio 2015) 2 Informativa sull attuazione del Piano di Comunicazione (Punto

Dettagli

Corso. Canali di comunicazione e flussi informativi

Corso. Canali di comunicazione e flussi informativi Ufficio Comunicazione Integrata Corso Canali di comunicazione e flussi informativi Università degli Studi di Verona Marzo-Luglio 2008 1 Area Comunicazione Integrata d'ateneo 1 La struttura L Ufficio Comunicazione

Dettagli

CAMPAGNA FINANZIATA CON IL CONTRIBUTO DEL MINISTERO ELLE POLITICHE AGRICOLE, ALIMENTARI E FORESTALI

CAMPAGNA FINANZIATA CON IL CONTRIBUTO DEL MINISTERO ELLE POLITICHE AGRICOLE, ALIMENTARI E FORESTALI Borsa del Turismo della Nocciola Nocciola Day Noccioliamo in tour Portale web Guida Turistica Community della Nocciola Italiana L app Nocciolands Affissioni Media CAMPAGNA FINANZIATA CON IL CONTRIBUTO

Dettagli

Piano di comunicazione

Piano di comunicazione ATTIVITÀ SVOLTE A partire dal gennaio 2005, le attività di comunicazione hanno subito una rapida accelerazione grazie all entrata a regime del contratto di comunicazione integrata stipulato con l ATI Republic-Renzi&Partners-National

Dettagli

icarocommunication.com

icarocommunication.com icarocommunication.com 1 2 TV Video Radio Stampa Internet Vi faremo conoscere con qualsiasi mezzo. 3 Network riminese di comunicazione pubblicitaria, istituzionale ed editoriale che riunisce i maggiori

Dettagli

SETTORE TURISMO, CULTURA, POLITICHE SOCIALI E GIOVANILI. Servizio Centro Rete e Biblioteca per ragazzi

SETTORE TURISMO, CULTURA, POLITICHE SOCIALI E GIOVANILI. Servizio Centro Rete e Biblioteca per ragazzi Servizio Centro Rete e Biblioteca per ragazzi D. Lgs. 33/2013 Art. 32 - costi dei servizi di Reference prestito promozione della lettura Biblioteca per Ragazzi reference, iscrizione, consultazione e prestito

Dettagli

COMUNICAZIONE INTEGRATA

COMUNICAZIONE INTEGRATA SuLLeali - Comunicazione Responsabile nasce alla fine del 2008 dalla collaborazione di alcune professioniste del settore, che hanno sviluppato un attenzione particolare alle declinazioni sociali e culturali

Dettagli

grafica stampa web advertising risorse umane video marketing eventi formazione www.graficamente.com

grafica stampa web advertising risorse umane video marketing eventi formazione www.graficamente.com grafica stampa web advertising risorse umane video marketing eventi formazione www.graficamente.com dove NASCONO LE IDEE dove CRESCE La Graficamente.com nasce per rispondere alle esigenze aziendali dei

Dettagli

Documento di Integrazione alle Linee guida gara agenzia creatività Brief e Chiarimenti ai quesiti posti.

Documento di Integrazione alle Linee guida gara agenzia creatività Brief e Chiarimenti ai quesiti posti. Documento di Integrazione alle Linee guida gara agenzia creatività Brief e Chiarimenti ai quesiti posti. ITALIATEAM RIO 2016 - Logo Il logo di riferimento per l Italia team attualmente è il seguente: Durante

Dettagli

COMUNICAZIONE INTEGRATA

COMUNICAZIONE INTEGRATA SuLLeali - Comunicazione Responsabile nasce alla fine del 2008 dalla collaborazione di alcune professioniste del settore, che hanno sviluppato un attenzione particolare alle declinazioni sociali e culturali

Dettagli

Consultazione rivolta ad associazioni iscritte al registro UNAR

Consultazione rivolta ad associazioni iscritte al registro UNAR Consultazione rivolta ad associazioni iscritte al registro UNAR Informazioni generali 1) In quale anno l associazione si è iscritta nel registro UNAR? 2) Indicate di quali tipologie di discriminazioni

Dettagli

Il Presidente del Consiglio dei Ministri

Il Presidente del Consiglio dei Ministri Direttiva del 28 settembre 2009 Indirizzi interpretativi ed applicativi in materia di destinazione delle spese per l acquisto di spazi pubblicitari da parte delle Amministrazioni dello Stato ai sensi dell

Dettagli

Dedicato agli studenti delle scuole medie superiori

Dedicato agli studenti delle scuole medie superiori Un progetto di O.N.Da Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna patrocinato dal M.I.U.R Ministero dell Istruzione, dell Universitaria e della Ricerca Dedicato agli studenti delle scuole medie superiori

Dettagli

Accordo di programma tra Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Coni

Accordo di programma tra Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Coni Accordo di programma tra Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Coni In materia di integrazione sociale dei migranti attraverso lo sport e contrasto alle discriminazioni Conferenza Stampa Roma

Dettagli

Rilevazione finanziaria e fisica degli strumenti di informazione e pubblicità realizzati

Rilevazione finanziaria e fisica degli strumenti di informazione e pubblicità realizzati Rilevazione finanziaria e fisica degli strumenti di informazione e pubblicità realizzati 1. Campagne di comunicazione 1.A costo totale previsto 3.404.273 1.B costo totale impegnato 3.343.554 1.C costo

Dettagli

Borsa del Turismo della Nocciola. Nocciola Day. Noccioliamo in tour. Portale web. Guida Turistica. Community della Nocciola Italiana.

Borsa del Turismo della Nocciola. Nocciola Day. Noccioliamo in tour. Portale web. Guida Turistica. Community della Nocciola Italiana. Borsa del Turismo della Nocciola Nocciola Day Noccioliamo in tour Portale web Guida Turistica Community della Nocciola Italiana App Nocciolands Affissioni Media Borsa del Turismo della Nocciola PAESTUM

Dettagli

Festival internazionale dell ambiente e dell ecologia

Festival internazionale dell ambiente e dell ecologia Festival internazionale dell ambiente e dell ecologia www.ecocityexpo.it EcoCity Expo, festival internazionale dell ambiente e dell ecologia, è un evento che si terrà a Pisa dal 21 al 24 Novembre 2013.

Dettagli

Puglia Wellness Festival 2^ Edizione Polignano a Mare (Bari) 31 Luglio, 1 e 2 Agosto 2015

Puglia Wellness Festival 2^ Edizione Polignano a Mare (Bari) 31 Luglio, 1 e 2 Agosto 2015 Puglia Wellness Festival 2^ Edizione Polignano a Mare (Bari) 31 Luglio, 1 e 2 Agosto 2015 Ideazione e produzione: Asd A.I.Di.Bio.-Accademia Italiana Discipline Bionaturali Perché Polignano a Mare Polignano

Dettagli

La Campagna SMS solidale. copyright Atlantis Company Srl

La Campagna SMS solidale. copyright Atlantis Company Srl La Campagna SMS solidale copyright Atlantis Company Srl SMS Solidale L SMS solidale è un prezioso strumento di comunicazione e di raccolta fondi a disposizione delle ONP L ONP deve disporre, per un periodo

Dettagli

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali CUP: LOTTO CIG: J52F13000020007 ZF20A50BDB Gara per l appalto denominato Affidamento della campagna di comunicazione sociale contro il lavoro irregolare in agricoltura. FONDO EUROPEO PER L INTEGRAZIONE

Dettagli

INVESTIAMO PER IL VOSTRO FUTURO BANDO DI SELEZIONE. Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per:

INVESTIAMO PER IL VOSTRO FUTURO BANDO DI SELEZIONE. Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per: INVESTIAMO PER IL VOSTRO FUTURO Regione Siciliana Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale, Dipartimento dell'istruzione e della formazione professionale INTERVENTO FINANZIATO DALL

Dettagli

Pubblicità e Relazioni Pubbliche

Pubblicità e Relazioni Pubbliche Pubblicità e Relazioni Pubbliche Attenta analisi d ambiente e del mercato, dei consumatori e del prodotto Marketing OBIETTIVI: Immagine Espansione Quantitativa Crescita dell immagine Uso strumenti pubblicitari

Dettagli

HOTEL INTERNATIONAL MARKETING

HOTEL INTERNATIONAL MARKETING HOTEL INTERNATIONAL MARKETING Marketing non è solo pubblicità. Marketing è un processo finalizzato a creare, distribuire, prezzare e promuovere con strategia il proprio prodotto. Scegliere Hotel International

Dettagli

ISTRUZIONE OPERATIVA ATTIVITÀ PROMOZIONALE

ISTRUZIONE OPERATIVA ATTIVITÀ PROMOZIONALE Pagina 1 di 5 0. INDICE 0. INDICE... 1 1. PREMESSA... 2 2. INIZIATIVE PROMOZIONALI... 2 3. DIRETTA... 3 3.1 Incontri e tavole rotonde... 3 3.2 Attività promozionale per le matricole... 4 4. VALUTAZIONE...

Dettagli

Ministero della Salute

Ministero della Salute PROTOCOLLO D INTESA TRA IL MINISTRO DELLA SALUTE E IL MINISTRO PER LE POLITICHE GIOVANILI E LE ATTIVITÀ SPORTIVE VISTO il decreto del Presidente della Repubblica 29 marzo 2003, n. 129, e successive modificazioni

Dettagli

PROGRAMMA CONSULTA PARI OPPORTUNITA 2006/2007

PROGRAMMA CONSULTA PARI OPPORTUNITA 2006/2007 PROGRAMMA CONSULTA PARI OPPORTUNITA 2006/2007 Al più presto Istituzione link all interno del sito web del Comune di Chioggia (www.chioggia.org). Presentazione della Consulta per le Pari Opportunità: Nominativi

Dettagli

DATASIEL. Presenti dalle ore 09.30 alle ore 13.00. Information & Communication Technology

DATASIEL. Presenti dalle ore 09.30 alle ore 13.00. Information & Communication Technology Community manager Il community manager è una figura professionale nata con il web 2.0 e la cui fortuna, negli ultimi anni, è legata all'esplosione dei social network. Compito del community manager è progettare

Dettagli

BANDI E FINANZIAMENTI REGIONE LOMBARDIA

BANDI E FINANZIAMENTI REGIONE LOMBARDIA COMUNICAZIONI DELLA CONFEDERAZIONE AGLI ENTI ASSOCIATI NOTIZIARIO SPECIALE N.05/2010 AGLI ENTI ASSOCIATI DELLA LOMBARDIA - LORO SEDI BANDI E FINANZIAMENTI REGIONE LOMBARDIA Contributi per il Diritto allo

Dettagli

La prima edizione di MEETmeTONIGHT si è svolta nel 2012.

La prima edizione di MEETmeTONIGHT si è svolta nel 2012. COS E MEETmeTONIGHT >< MEETmeTONIGHT è la Notte dei Ricercatori in Lombardia, nasce all interno dell iniziativa Researchers Night promossa dalla Commissione Europea, che coinvolge ogni anno ricercatori

Dettagli

PACCHETTO SPONSOR Per 11 edizione 14 17 dicembre 2014

PACCHETTO SPONSOR Per 11 edizione 14 17 dicembre 2014 PACCHETTO SPONSOR Per 11 edizione 14 17 dicembre 2014 Piazza Sallustio 9 Roma Tel. 06.4817254 Fax: 06.93379128 - www.seadam.it - info@seadam.it PERCHE DIVENTARE SPONSOR Se il vostro lavoro e i vostri interessi

Dettagli

STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA

STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA dal 1980 NE NW W SW SE S E Lo scopo principale di una strategia di comunicazione è quello di consentire alla tua azienda di raggiungere in modo più efficiente

Dettagli

PER LA SCUOLA COMPETENZE E AMBIENTI PER L APPRENDIMENTO

PER LA SCUOLA COMPETENZE E AMBIENTI PER L APPRENDIMENTO PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE 2014-2020 PER LA SCUOLA COMPETENZE E AMBIENTI PER L APPRENDIMENTO LA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE 2014-2020 LA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE E GLI OBBLIGHI DI PUBBLICITÀ La Strategia

Dettagli

Gamm System Srl Via dei Mille, 7 26100 - Cremona Tel 0372 25137 Fax 0372 557854 Web: http://www.gammsystem.com Mail: info@gammsystem.

Gamm System Srl Via dei Mille, 7 26100 - Cremona Tel 0372 25137 Fax 0372 557854 Web: http://www.gammsystem.com Mail: info@gammsystem. Gamm System Srl Via dei Mille, 7 26100 - Cremona Tel 0372 25137 Fax 0372 557854 Web: http://www.gammsystem.com Mail: info@gammsystem.com La Società Fondata a Cremona nel 1994, Gamm System è da sempre impegnata

Dettagli

Tassi di Assenza e Presenza rilevati nel mese di Settembre 2014

Tassi di Assenza e Presenza rilevati nel mese di Settembre 2014 REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA 2562 7,29 % 15,95 % 76,76 % 10001000 SERVIZIO PROGRAMMAZIONE, PIANIFICAZIONE STRATEGICA, CONTROLLO DI GESTIONE E STATISTICA 13 7,69 % 13,29 % 79,02 % 10002000 SERVIZIO AUDIT

Dettagli

LA DOCUMENTAZIONE DELL UNIONE EUROPEA

LA DOCUMENTAZIONE DELL UNIONE EUROPEA LA DOCUMENTAZIONE DELL UNIONE EUROPEA Come ci si può documentare sull UE? Il modo più veloce per documentarsi sull UE è la consultazione del sito ufficiale dell Unione europea (http://europa.eu), dal quale

Dettagli

C O M M U N I C A T I O N

C O M M U N I C A T I O N COMMUNICATION PERCHè FARE QUALCOSA SE POI NON LA COMUNICHI? Perché fare qualcosa se poi non la comunichi? Conviene a tutte le piccole, medie e grandi aziende, private o pubbliche, organizzazioni o associazioni

Dettagli

Il Villaggio del Benessere

Il Villaggio del Benessere XII Edizione Il Villaggio del Benessere Convegni Checkup Show Cooking e Ingresso gratuito 20-21 22 novembre 2015 Palazzo dei Congressi Piazzale Kennedy, 1 Roma, Eur Con il patrocinio di Rappresentanza

Dettagli

In collaborazione con. www.edilportale.com/pianocasa

In collaborazione con. www.edilportale.com/pianocasa In collaborazione con l iniziativa edilportale tour 2010 PIANO CASA le istituzioni viaggiano in ordine sparso Con questa iniziativa intendiamo fare il punto della situazione operando un monitoraggio dell

Dettagli

SEGRETERIA TECNICA DI GRUPPO E RELAZIONI ESTERNE

SEGRETERIA TECNICA DI GRUPPO E RELAZIONI ESTERNE SEGRETERIA TECNICA DI GRUPPO E RELAZIONI ESTERNE Con riferimento agli Ordini di Servizio n. 6 e 7 del 02.02.2015, si comunica che, con effetto immediato, le attività relative agli affari legislativi, precedentemente

Dettagli

un nuovo look per il tuo business

un nuovo look per il tuo business GRAFICA 3 un nuovo look per il tuo business La grafica deve essere espressione ed evoluzione di una precisa e ben definita identità aziendale, per comunicarne filosofia ed essenza attraverso la forza espressiva

Dettagli

Allegato alla DGR n. del

Allegato alla DGR n. del Accordo ai sensi dell art. 15 della legge n. 241/90 tra il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, la Regione Puglia e l'istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare (ISMEA)

Dettagli

OGNI LUNEDÌ DALLE 21 ALLE

OGNI LUNEDÌ DALLE 21 ALLE Quelli del Lunedì Quelli del Lunedi Condotto dal giornalista Dario Donato, il programma parlerà di calcio, ma da un osservatorio diverso da quello abituale: raccogliamo e amplifichiamo la voce che i tifosi

Dettagli

fabbricando mission fabbricando riconoscimenti (anno 2006)

fabbricando mission fabbricando riconoscimenti (anno 2006) grafica, progetti, idee graffianti, irriverenti, disarmanti, chiassose, sfrontate, ambiziose, che persuadono, divertono, esaltano, e ancora appassionano, interessano, coinvolgono, valorizzano, enfatizzano

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it SOCIAL MEDIA MARKETING - 2 - COSA SONO I SOCIAL NETWORK? I social network sono delle piattaforme web nate per condividere idee e informazioni con altre persone, che a loro volta possono esprimere il proprio

Dettagli

PROGRAMMA STILE GIOVANI DI BANCA CARIGE: UNA PIATTAFORMA DI COMUNICAZIONE CON IL SEGMENTO GIOVANI

PROGRAMMA STILE GIOVANI DI BANCA CARIGE: UNA PIATTAFORMA DI COMUNICAZIONE CON IL SEGMENTO GIOVANI PROGRAMMA STILE GIOVANI DI BANCA CARIGE: UNA PIATTAFORMA DI COMUNICAZIONE CON IL SEGMENTO GIOVANI Graziella Gianelli Resp. Ufficio Marketing Banca Carige PROFILO DEL GRUPPO Il Gruppo Banca CARIGE è una

Dettagli

AIRC CAMPAGNA CONTRO IL CANCRO, IO CI SONO.

AIRC CAMPAGNA CONTRO IL CANCRO, IO CI SONO. AIRC CAMPAGNA CONTRO IL CANCRO, IO CI SONO. Sconfiggere il cancro è un obiettivo che riguarda tutti noi. E' un traguardo che possiamo raggiungere solo se ognuno di noi darà il proprio contributo, se ognuno

Dettagli

FORMATORE DI CITTADINANZA RESPONSABILE COMUNICATORE. Figure professionali «La gestione integrata dei rifiuti» Riduzione alla fonte

FORMATORE DI CITTADINANZA RESPONSABILE COMUNICATORE. Figure professionali «La gestione integrata dei rifiuti» Riduzione alla fonte Figure professionali «La gestione integrata dei rifiuti» Riduzione alla fonte FORMATORE DI CITTADINANZA RESPONSABILE COMUNICATORE GREEN JOBS Formazione e Orientamento FORMATORE DI CITTADINANZA RESPONSABILE/

Dettagli

Mercoledì degli Associati. Opportunità di business per le Aziende UCIF. Milano, 20 novembre 2013. Federata

Mercoledì degli Associati. Opportunità di business per le Aziende UCIF. Milano, 20 novembre 2013. Federata Mercoledì degli Associati Opportunità di business per le Aziende UCIF Milano, 20 novembre 2013 Federata Nascita del progetto UCIF rappresenta da 40 anni il settore italiano della Finitura, tramite i relativi

Dettagli

Workshop. Servizi compresi nella quota di partecipazione. Gran festival del workshop

Workshop. Servizi compresi nella quota di partecipazione. Gran festival del workshop PIANO DI MARKETING L obiettivo di questi spunti è favorire la visibilità attraverso la partecipazione ad ExpoTraining. In qualità di organizzatori, sentiamo il dovere di facilitare il contatto con il mercato

Dettagli

SOMMARIO. TITOLO TESI: e- GOVERNMENT E SOCIETA DELL INFORMAZIONE

SOMMARIO. TITOLO TESI: e- GOVERNMENT E SOCIETA DELL INFORMAZIONE SOMMARIO TITOLO TESI: e- GOVERNMENT E SOCIETA DELL INFORMAZIONE CAPITOLO PRIMO LE ORIGINI DELLA SOCIETÀ DELL INFORMAZIONE 1. Introduzione 1.1 La definizione di società dell informazione 1.2 La Società

Dettagli

La gestione dell Agenzia Nazionale del Turismo. Risultati di bilancio e attività promozionale

La gestione dell Agenzia Nazionale del Turismo. Risultati di bilancio e attività promozionale La gestione dell Agenzia Nazionale del Turismo Risultati di bilancio e attività promozionale Giornata della Trasparenza 24 giugno 2015 Bilancio consuntivo 2014 Avanzo di Amministrazione 2014 Situazione

Dettagli

Programma Gioventù in Azione 2007-2013

Programma Gioventù in Azione 2007-2013 Programma Gioventù in Azione 2007-2013 Questionario rivolto agli Enti pubblici, Gruppi informali, Organizzazioni e Giovani partecipanti coinvolti nel Programma GiA in FVG Udine, 30 gennaio 2012 L indagine

Dettagli

Sportello Genesi: un punto informativo per gli aspiranti imprenditori e le neoimprese

Sportello Genesi: un punto informativo per gli aspiranti imprenditori e le neoimprese Sportello Genesi: un punto informativo per gli aspiranti imprenditori e le neoimprese Presentazione di Valeria Ferrari Camera di Commercio di Modena 16 marzo 2011 Dal 1 gennaio 2010 Sportello Genesi si

Dettagli

Mappatura Eco-sportelli Scheda di rilevazione

Mappatura Eco-sportelli Scheda di rilevazione Provincia di Ferrara Mappatura Eco-sportelli Scheda di rilevazione Eco-sportello Sportello InfoSmog Ente Titolare Comune di Cremona gestione Diretta ( diretta, indiretta, convenzione ) Indirizzo Vicolo

Dettagli

PRESENTAZIONE DEI SERVIZI 2012

PRESENTAZIONE DEI SERVIZI 2012 PRESENTAZIONE DEI SERVIZI 2012 www.facebook.com/yomarketing.it www.yomarketing.it YoMarketing SRL - Web Company YoMarketing è una realtà formata da persone giovani e dinamiche specializzate nell offrire

Dettagli

Obiettivi. Destinatari

Obiettivi. Destinatari Campagna informativa regionale per la lotta alla zanzara tigre. primavera-estate 2008 Paola Angelini, Marta Fin Premessa La necessità di intensificare la lotta alla zanzara tigre - per ridurne al minimo

Dettagli

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer Index Profilo Agenzia Grafica Internet Perchè affidarsi a noi Profilo Dal 2012 lo studio RAMAGLIA si occupa di comunicazione, grafica pubblicitaria, web design e marketing. I nostri servizi si rivolgono

Dettagli

Il modello Ele.C.Tra. dei protocolli d intenti. The 2nd Italian NSG Florence, 18 th December

Il modello Ele.C.Tra. dei protocolli d intenti. The 2nd Italian NSG Florence, 18 th December Il modello Ele.C.Tra. dei protocolli d intenti The 2nd Italian NSG Florence, 18 th December 1 Punti chiave Auto-sostenibilità finanziaria: nessun fondo per forzare il mercato ad acquistare veicoli elettrici

Dettagli

20-21 SETTEMBRE 2014 FERRARA

20-21 SETTEMBRE 2014 FERRARA 1 Tennis World Expo Il Salone dedicato a tutti gli sport della racchetta 20-21 SETTEMBRE 2014 FERRARA 2 3 Tennis - Badminton - Tennis Tavolo - BeachTennis Paddle - Squash PERCHE' TENNIS WORLD EXPO * E

Dettagli

Conferenza delle Regioni: definiti i coordinamenti delle Commissioni

Conferenza delle Regioni: definiti i coordinamenti delle Commissioni Pagina 1 di 5 Conferenza delle Regioni: definiti i coordinamenti delle Commissioni giovedì 17 settembre 2015 Chiamparino: soddisfazione per una scelta condivisa, ora accelerazione nei confronti con il

Dettagli

PREMIO GIORNALISTICO DYMOVE DIVERSITY ON THE MOVE

PREMIO GIORNALISTICO DYMOVE DIVERSITY ON THE MOVE e Presentano PREMIO GIORNALISTICO DYMOVE DIVERSITY ON THE MOVE UNAR in collaborazione con Associazione Carta di Roma promuove il premio DyMove, concorso giornalistico riservato agli studenti delle scuole

Dettagli

Corecom Progetti di educazione ai media. Interventi realizzati

Corecom Progetti di educazione ai media. Interventi realizzati Corecom Progetti di educazione ai media Anno scolastico Progetto Interventi realizzati Soggetti coinvolti Indagine sulle abitudini di fruizione televisiva da parte di bambini/e di età compresa tra i 24

Dettagli

CONSULENZA MARKETING E COMUNICAZIONE. www.comunicoon.it

CONSULENZA MARKETING E COMUNICAZIONE. www.comunicoon.it CONSULENZA MARKETING E COMUNICAZIONE CHI SIAMO Comunicoon è un agenzia di Marketing & Comunicazione che supporta le aziende nel raggiungimento degli obiettivi di Business Comunicoon è un Agenzia di Comunicazione

Dettagli

SINTESI DEL 1^ INCONTRO SINTESI DEL 2^ INCONTRO RIFLESSIONI FORUM E PROGETTI DELL AMMINISTRAZIONE A CONFRONTO UFFICIO GIOVANI PRESENTA

SINTESI DEL 1^ INCONTRO SINTESI DEL 2^ INCONTRO RIFLESSIONI FORUM E PROGETTI DELL AMMINISTRAZIONE A CONFRONTO UFFICIO GIOVANI PRESENTA FORUM GIOVANI SINTESI DEL 1^ INCONTRO SINTESI DEL 2^ INCONTRO RIFLESSIONI FORUM E PROGETTI DELL AMMINISTRAZIONE A CONFRONTO UFFICIO GIOVANI PRESENTA SERVIZIO PARTECIPAZIONE GIOVANI PARI OPPORTUNITA 1 SINTESI

Dettagli

Ministero della salute Direttiva di III livello - Anno 2011 - Centro di responsabilità amministrativa: Dipartimento della Prevenzione e Comunicazione

Ministero della salute Direttiva di III livello - Anno 2011 - Centro di responsabilità amministrativa: Dipartimento della Prevenzione e Comunicazione Direttiva di III livello - Anno 20 - Centro di responsabilità amministrativa: Dipartimento della Prevenzione e Comunicazione Direzione generale Responsabile Codice ufficio Data di inizio I - Affari generali

Dettagli

L Istituto Professionale Nicola Garrone

L Istituto Professionale Nicola Garrone L Istituto Professionale Nicola Garrone In seguito alla pubblicazione del D.P.R. 15 marzo 2010 n. 87 "Regolamento recante norme per il riordino degli Istituti Professionali [...]" e delle Linee guida per

Dettagli

Puglia Wellness Festival 2^ Edizione Polignano a Mare (Bari) - 31 Luglio e 1-2 Agosto 2015

Puglia Wellness Festival 2^ Edizione Polignano a Mare (Bari) - 31 Luglio e 1-2 Agosto 2015 Puglia Wellness Festival 2^ Edizione Polignano a Mare (Bari) - 31 Luglio e 1-2 Agosto 2015 Ideazione e produzione: Asd A.I.Di.Bio.-Accademia Italiana Discipline Bionaturali Perché Polignano a Mare Polignano

Dettagli

PROGRAMMAZIONE FONDO SOCIALE EUROPEO 2014/2020 CONCERTAZIONE CON IL PARTENARIATO ISTITUZIONALE, ECONOMICO - SOCIALE, DI SETTORE

PROGRAMMAZIONE FONDO SOCIALE EUROPEO 2014/2020 CONCERTAZIONE CON IL PARTENARIATO ISTITUZIONALE, ECONOMICO - SOCIALE, DI SETTORE PROGRAMMAZIONE FONDO SOCIALE EUROPEO 2014/2020 CONCERTAZIONE CON IL PARTENARIATO ISTITUZIONALE, ECONOMICO - SOCIALE, DI SETTORE INDICAZIONE DI PRIORITA RELATIVAMENTE AD PROPOSTE DAL PARTENARIATO Direzione

Dettagli

Finanziamenti dell Unione europea: fonti di informazione on-line

Finanziamenti dell Unione europea: fonti di informazione on-line Finanziamenti dell Unione europea: fonti di informazione on-line Principali Fonti UE di aggiornamento Eur-Lex Legislazione in vigore e in preparazione a cura dell Ufficio delle pubblicazioni ufficiali

Dettagli

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLE AZIONI STRAORDINARIE PER IL RILANCIO DI LAMPEDUSA DI PRONTA ATTUAZIONE. (venerdì 29 aprile Palazzo Chigi)

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLE AZIONI STRAORDINARIE PER IL RILANCIO DI LAMPEDUSA DI PRONTA ATTUAZIONE. (venerdì 29 aprile Palazzo Chigi) CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLE AZIONI STRAORDINARIE PER IL RILANCIO DI LAMPEDUSA DI PRONTA ATTUAZIONE (venerdì 29 aprile Palazzo Chigi) PROMOZIONE ATTRAVERSO TUTTI I MEDIA 1. Presentazione di

Dettagli

FORO ITALICO Roma Internazionali BNL d Italia Area Commerciale 30 aprile 08 maggio 2010

FORO ITALICO Roma Internazionali BNL d Italia Area Commerciale 30 aprile 08 maggio 2010 FORO ITALICO Roma Internazionali BNL d Italia Area Commerciale 30 aprile 08 maggio 2010 Perché Expotennis si propone come l appuntamento Internazionale dell anno per tutti gli Operatori dell universo Tennis

Dettagli

Convegno Universita' ed aziende sanitarie: sinergie per il territorio

Convegno Universita' ed aziende sanitarie: sinergie per il territorio Convegno Universita' ed aziende sanitarie: sinergie per il territorio Aula Magna dell Universita di Ferrara 20 febbraio 2008 Andrea Maggi Coordinatore SICT, Sistema Integrato Comunicazione Territoriale

Dettagli

RICHIESTA DI OFFERTA PER SERVIZI RELATIVI ALLA CAPITOLATO TECNICO

RICHIESTA DI OFFERTA PER SERVIZI RELATIVI ALLA CAPITOLATO TECNICO RICHIESTA DI OFFERTA PER SERVIZI RELATIVI ALLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER ESPERIENZA ITALIA CAPITOLATO TECNICO PREMESSA Nel 2011 si terranno i festeggiamenti per il centocinquantesimo anniversario dell

Dettagli

IL PROGRAMMA GUADAGNARE SALUTE: RENDERE FACILI LE SCELTE SALUTARI. Convegno: Web 2.0 per Guadagnare Salute

IL PROGRAMMA GUADAGNARE SALUTE: RENDERE FACILI LE SCELTE SALUTARI. Convegno: Web 2.0 per Guadagnare Salute IL PROGRAMMA GUADAGNARE SALUTE: RENDERE FACILI LE SCELTE SALUTARI Convegno: Web 2.0 per Guadagnare Salute Dott.ssa M. Teresa Scotti Bologna, 15 ottobre 2009 La promozione della salute è il processo che

Dettagli

PROGETTO TAVOLO GIOVANI

PROGETTO TAVOLO GIOVANI PROGETTO TAVOLO GIOVANI Costituzione di un Tavolo di coordinamento con le associazioni di giovani di Cinisello Balsamo e le organizzazioni sociali che compongono il mondo delle realtà giovanili locali

Dettagli

Progetto di sponsorizzazione. ASSOCIAZIONE NASCHIRA Viale delle Milizie, 38 00195 Roma C.F. e P. IVA 09422621004 www.naschira.com

Progetto di sponsorizzazione. ASSOCIAZIONE NASCHIRA Viale delle Milizie, 38 00195 Roma C.F. e P. IVA 09422621004 www.naschira.com Progetto di sponsorizzazione Spot promozionale dello sponsor proiettato durante le tappe Speciale circuito pubblicitario per fidelizzare il pubblico della serata alla marca dello sponsor. PUBBLICITA TABELLARE

Dettagli

Roma, 23 giugno 2011 Sala Liri Regione Lazio DI COMUNICAZIONE. Alessandro Coppola Coordinatore task-force comunicazione. POR FESR Lazio 2007/2013

Roma, 23 giugno 2011 Sala Liri Regione Lazio DI COMUNICAZIONE. Alessandro Coppola Coordinatore task-force comunicazione. POR FESR Lazio 2007/2013 Roma, 23 giugno 2011 Sala Liri Regione Lazio VALUTAZIONE DEL PIANO DI COMUNICAZIONE POR FESR Lazio 2007/2013 Alessandro Coppola Coordinatore task-force comunicazione POR FESR Lazio 2007/2013 La valutazione

Dettagli

GIOVANI: Tempo Libero e Consumi Culturali

GIOVANI: Tempo Libero e Consumi Culturali GIOVANI: Tempo Libero e Consumi Culturali Quadro di confronto tra le attività di tempo libero praticate negli anni Attività del tempo libero praticante almeno una volta nei tre mesi precedenti all'intervista

Dettagli

Microsoft e CSR. futuro@lfemminile La tecnologia al servizio delle pari opportunità. Roberta Cocco Direttore Marketing Centrale

Microsoft e CSR. futuro@lfemminile La tecnologia al servizio delle pari opportunità. Roberta Cocco Direttore Marketing Centrale Microsoft e CSR futuro@lfemminile La tecnologia al servizio delle pari opportunità Roberta Cocco Direttore Marketing Centrale Roma, 25 ottobre 2006 Corporate Social Responsibility Migliorare la sicurezza

Dettagli

MASTER IN REPORTAGE DI VIAGGIO

MASTER IN REPORTAGE DI VIAGGIO MASTER IN REPORTAGE DI VIAGGIO Il Master in Reportage di viaggio nasce dalla collaborazione tra il Centro Studi CTS, la Società Geografica Italiana e il giornalista e fotografo Antonio Politano. L obiettivo

Dettagli

DIPARTIMENTO DI INFORMATICA

DIPARTIMENTO DI INFORMATICA DIPARTIMENTO DI INFORMATICA DIPLOMA DI PERITO INDUSTRIALE IN INFORMATICA la scelta ideale per mettere a frutto la propria passione per i computer e la programmazione, aprendosi le porte per una carriera

Dettagli

BANDO VI EDIZIONE CONCORSO PREMIO SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO PROVINCIA DI PRATO AREA ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO

BANDO VI EDIZIONE CONCORSO PREMIO SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO PROVINCIA DI PRATO AREA ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO PROVINCIA DI PRATO AREA ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO BANDO DI CONCORSO PER LE SCUOLE D ISTRUZIONE SECONDARIA DI Premesso che SECONDO GRADO SUL TEMA DELLA SALUTE E DELLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

Dettagli

MIC - Milano Convention Center 5 e 6 ottobre 2009

MIC - Milano Convention Center 5 e 6 ottobre 2009 Sotto l Alto Patronato della Presidenza della Repubblica 4ª edizione Forum internazionale sull innovazione tecnologica per lo sviluppo della mobilità e del trasporto Un confronto a tutto campo sui temi

Dettagli

Comunicazione integrata per la salute

Comunicazione integrata per la salute Comunicazione integrata per la salute Vittorio Curzel Direttore progetto comunicazione per la salute Provincia Autonoma di Trento Comunicazione integrata Comunicazione integrata: integrazione dei flussi

Dettagli

Concorso per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado per la realizzazione della Campagna di comunicazione: SCUOLA, AMBIENTE E LEGALITÀ

Concorso per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado per la realizzazione della Campagna di comunicazione: SCUOLA, AMBIENTE E LEGALITÀ Concorso per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado per la realizzazione della Campagna di comunicazione: SCUOLA, AMBIENTE E LEGALITÀ Art. 1 Finalità Il Ministero dell Istruzione, e il Ministero

Dettagli

BANDO L. R. 28/96 2006/2007

BANDO L. R. 28/96 2006/2007 BANDO L. R. 28/96 2006/2007 Relazione progetto GIOCAFRICANDO Giocattoli, strumenti africani e favole Premessa L associazione Il Cerchio di Gesso ha attivato un accordo di programma che ha coinvolto, nella

Dettagli

Figure professionali «Mobilità sostenibile» COMUNICATORE AMBIENTALE. GREEN JOBS Formazione e Orientamento

Figure professionali «Mobilità sostenibile» COMUNICATORE AMBIENTALE. GREEN JOBS Formazione e Orientamento Figure professionali «Mobilità sostenibile» COMUNICATORE AMBIENTALE GREEN JOBS Formazione e Orientamento COMUNICATORE AMBIENTALE Il comunicatore ambientale è una figura professionale che si occupa di tutti

Dettagli

REGOLAMENTO DELL OPERAZIONE A PREMI Con Sky esclusivi regali per te

REGOLAMENTO DELL OPERAZIONE A PREMI Con Sky esclusivi regali per te REGOLAMENTO DELL OPERAZIONE A PREMI Con Sky esclusivi regali per te IMPRESA PROMOTRICE Sky ITALIA S.r.l. con sede legale in Milano Via Monte Penice, 7 - C.F. e P.I. 04619241005 (di seguito Sky ) TERRITORIO

Dettagli

La strada per una guida sicura

La strada per una guida sicura La strada per una guida sicura Promozione della p evenzione z d degli inci enti stradali alcol e drog correlati a r rivolto alle scuole In collaborazione con: CUEIM Il progetto L assunzione di sostanze

Dettagli

Portale di (in)formazione tecnologica della P.A. centrale e locale

Portale di (in)formazione tecnologica della P.A. centrale e locale Portale di (in)formazione tecnologica della P.A. centrale e locale Presentazione PubblicaAmministrazione.Net è il portale di informazione e approfondimento tecnologico rivolto a funzionari, amministratori,

Dettagli