Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download ""

Transcript

1 NASTRI MEDICALI

2

3

4 IL GRUPPO MARTINETTO Con una capacità produttiva di oltre 100 milioni di metri all anno, Filmar è tra le maggiori manifatture di nastri in tessuto a livello europeo. Filmar è stata fondata nel 1961 ed oggi è un azienda leader in molti settori: MEDICALE - bendaggi e prodotti per l ortopedia; ARREDAMENTO - nastri arriccia-tende, passamaneria e accessori; INDUSTRIALE - nastri speciali in poliestere, vetro, fibra aramidica, fibra di carbonio, Teflon e Nomex. I mq dello stabilimento sono situati nel comune di Caselle Torinese (TO). Filmar è parte del Gruppo Martinetto insieme con Remmert Spa, Tessitura Mabiel Srl, Nastrificio Veneto e Toatex; per una capacità produttiva totale di centinaia di milioni di metri all anno.

5 DIVISIONE MEDICALE La Divisione Medicale di Filmar è nata negli anni 60, quando, grazie anche alla partnership con note aziende del settore, iniziò la produzione di bende compressive e bende leggere. La strategia commerciale della Divisione Medicale di Filmar è adattata per seguire due grandi canali distributivi: 1. il settore ospedaliero, con una produzione orientata ai campi flebo-linfologico, ortopedico e del primo soccorso; 2. il settore privato, con una produzione di articoli personalizzati per le aziende che commercializzano il loro marchio presso le farmacie e i negozi di ortopedica. Oggi Filmar esporta il 40% della sua produzione verso i mercati Europei, Asiatici e Sud Americani.

6 Filmar è un azienda Italiana al 100%, con un elevata capacità produttiva e ottimi standard di qualità. L attenzione con la quale vengono selezionate e controllate le materie prime è massima, e le nuove fibre tessili vengono sottoposte a continui test. Tutto ciò consente di ricercare costantemente soluzioni innovative come, ad esempio, i nuovi bendaggi cosmetici impregnati alla caffeina. Filmar è una delle aziende tessili che ha reso famosa l industria Italiana nel mondo, per la grande qualità dei suoi prodotti. Grazie al suo know-how, all esperienza e alle sue grandi risorse, Filmar si rinnova e migliora ogni giorno. La certificazione di qualità UNI ISI 9001:2000 e il marchio CE per i prodotti medicali, ci consentono di garantire sempre ai nostri clienti un elevato standard di servizi.

7 PERSONALIZZAZIONE Oltre alla produzione standard, Filmar è in grado di mettere a punto articoli per le specifiche esigenze di ogni suo cliente. Ogni richiesta viene analizzata dettagliatamente dall ufficio commerciale e dai nostri tecnici per trovare la soluzione migliore. Il nostro laboratorio è attrezzato per verificare e garantire la conformità del prodotto alle specifiche tecniche concordate con il cliente. I telai e i macchinari per il confezionamento, grazie alle avanzate tecnologie e alle elevate capacità produttive, possono soddisfare tutte le richieste del cliente; per una singola benda, così come per grandi quantità siamo in grado di produrre articoli con il logo e nome del cliente, codice a barre, marchiatura CE, lotto e data di scadenza.

8 LEGENDA CO: COTONE PA: POLIAMMIDE EA: ELASTAN PL: POLIESTERE VI: VISCOSA E.V.A.: ETILENE VINIL ACETATO

9 BENDE BENDE COMPRESSIVE BENDE ELASTICHE ADESIVE BENDE ALLA COLLA DI ZINCO BENDE AUTOADERENTI BENDE PER FISSAGGIO ARTICOLI COMPLEMENTARI NASTRI ORTOPEDICI

10 100% MADE IN ITALY 100% ARTICOLI PERSONALIZZABILI Tutte le misure si intendono alla massima estensione del prodotto, con una tolleranza del +/- 10%. Filmar si riserva il diritto di modificare gli articoli, o parte di essi, che possono, dunque, risultare differenti da quanto rappresentato nelle immagini.

11 BENDE BENDE COMPRESSIVE BENDE ELASTICHE ADESIVE BENDE ALLA COLLA DI ZINCO BENDE AUTOADERENTI BENDE PER FISSAGGIO

12 BENDE COMPRESSIVE ESCURSIONE ELASTICA: 40% COMPOSIZIONE: 62% CO - 38% PA MISURE: ALTEZZA 6/8/10/12 cm - LUNGHEZZA IN ESTENSIONE MASSIMA 5 m Benda elastica monoestensibile, da utilizzare per bendaggi di sostegno a fortissima compressione, nelle profilassi di edemi e stasi venose, trattamento di edemi linfatici, trattamento di varici, bendaggi di sostegno per lussazioni, distorsioni, fratture e traumatismi sportivi.

13 BENDE COMPRESSIVE ESCURSIONE ELASTICA: 70% COMPOSIZIONE: 100% CO MISURE: ALTEZZA 6/8/10/12 cm - LUNGHEZZA IN ESTENSIONE MASSIMA 5 m Benda elastica monoestensibile 100% cotone, da utilizzare per bendaggi di sostegno a fortissima compressione. Nelle profilassi di edemi e stasi venose, trattamento di edemi linfatici, trattamento di varici, bendaggi di sostegno per lussazioni, distorsioni, fratture e traumatismi sportivi.

14 BENDE COMPRESSIVE ESCURSIONE ELASTICA: 160% COMPOSIZIONE: 86% CO - 6% EA - 8% PA MISURE: ALTEZZA 6/8/10/12/15/20 cm - LUNGHEZZA IN ESTENSIONE MASSIMA 5/7 m Benda elastocompressiva monoestensibile, con cimosse tessute, con graffette. Da utilizzare per bendaggi compressivi medio-leggeri. Raccomandato per profilassi antitrombotiche, di edemi e stasi venose, per il trattamento dell insufficienza venosa. Particolarmente indicato per l auto-medicazione

15 BENDE COMPRESSIVE ESCURSIONE ELASTICA: 170% COMPOSIZIONE: 81% CO - 7% EA - 12% PL MISURE: ALTEZZA 6/8/10/12/15/20 cm - LUNGHEZZA IN ESTENSIONE MASSIMA 5/7/10/14 m Benda elastocompressiva monoestensibile, con cimosse tessute, con graffette. Particolarmente indicato per bendaggi a compressione forte e continua. Viene utilizzato con successo per il trattamento di varici, profilassi antitrombotica, edemi e stasi venose, trattamenti post-operatori e per insufficienza venosa, prevenzione di infortuni da sforzo e trattamento di fratture.

16 BENDE COMPRESSIVE ESCURSIONE ELASTICA: 170% COMPOSIZIONE: 85% CO - 7% EA - 8% PL MISURE: ALTEZZA 8/10/12 cm - LUNGHEZZA IN ESTENSIONE MASSIMA 7 m Benda elastocompressiva monoestensibile, con cimosse tessute, con graffette. Da utilizzare per tutti i tipi di bendaggi compressivi, per il trattamento di varici, edemi e stasi venose, per profilassi antitrombotica, trattamenti post-operatori e per insufficienza venosa.

17 BENDE COMPRESSIVE ESCURSIONE ELASTICA: 150% IN LUNGHEZZA E 90% IN ALTEZZA COMPOSIZIONE: 79% CO - 10% EA - 11% PA MISURE: ALTEZZA 8/10/12 cm - LUNGHEZZA IN ESTENSIONE MASSIMA 5/7/10/14 m Benda elastocompressiva biestensibile, con cimosse tessute, con graffette. Raccomandato per i bendaggi a compressione forte e prolungata. Viene utilizzato con successo nei trattamenti post-operatori e delle varici. Le sue proprietà elastiche, sia in lunghezza che in altezza, rendono Bendatex BL particolarmente adatto per bendaggi articolari, ai quali conferisce un adeguato supporto e la corretta compressione.

18 BENDE ELASTICHE ADESIVE ESCURSIONE ELASTICA: 70% COMPOSIZIONE: 100% CO MISURE: ALTEZZA 5/7,5/10 cm - LUNGHEZZA IN ESTENSIONE MASSIMA 4,5 m Benda elastica adesiva monoestensibile (LATEX FREE). Tessuto in puro cotone. color bianco, con linea centrale colorata. Il suo adesivo ipoallergenico, principalmente composto da ossido di zinco è perfettamente traspirante. Adatto per bendaggi compressivi per il trattamento delle varici, bendaggi funzionali e ortopedici, bendaggi per distorsioni e slogature e in presenza di artriti e artrosi. ESCURSIONE ELASTICA: 60% COMPOSIZIONE: 100% CO MISURE: ALTEZZA 6/8/10 cm - LUNGHEZZA IN ESTENSIONE MASSIMA 4,5 m Benda elastica adesiva monoestensibile (LATEX FREE). Tessuto in puro cotone. color pelle naturale, Texaplast Plus è impregnato con ossido di zinco e resine ipoallergeniche. Le sue strisce adesive permettono la massima permeabilità all aria. E adatto per bendaggi compressivi per il trattamento delle varici e in presenza di artriti e artrosi.

19 BENDE ELASTICHE ADESIVE ESCURSIONE ELASTICA: 65% COMPOSIZIONE: 100% CO MISURE: ALTEZZA 6/8/10 cm - LUNGHEZZA IN ESTENSIONE MASSIMA 4,5 m Benda elastica adesiva monoestensibile (LATEX FREE). Tessuto in puro cotone, color bianco, con strisce adesive. Texaplast List è impregnato con ossido di zinco e resine ipoallergeniche. le sue strisce adesive consentono la massima permeabilità all aria. Particolarmente adatto per bendaggi compressivi nella terapia per le varici. ESCURSIONE ELASTICA: 60% COMPOSIZIONE: 100% CO MISURE: ALTEZZA 6/8/10 cm - LUNGHEZZA IN ESTENSIONE MASSIMA 2,5 m Benda elastica adesiva monoestensibile (LATEX FREE). Tessuto in puro cotone, color bianco, con strisce adesive. Texaplast Sport è impregnato con ossido di zinco e resine ipoallergeniche. le sue strisce adesive consentono la massima permeabilità all aria. Particolarmente adatto per bendaggi di supporto in casi di slogature e distorsioni. L articolo è provvisto di pellicola plastica in tutta la sua lunghezza.

20 BENDE ALLA COLLA DI ZINCO ESCURSIONE ELASTICA: ANAELASTICA COMPOSIZIONE: 100% CO MISURE: ALTEZZA 7,5/10 cm - LUNGHEZZA 5/6/7/10 m Benda in garza di cotone, impregnata con colla ad alto contenuto di ossido di zinco ad elevato effetto Antiflogistico. Adatta per bendaggi compressivi flebologici, utilizzata sola o associata a bende elastiche adesive. Indicata per la preparazione di gambali semi-rigidi nelle terapie per varici e piaghe da decubito e quando sia necessario un efficace trattamento anti-infiammatorio. Il prodotto è fornito in una busta alluminio.

21 BENDE ALLA COLLA DI ZINCO ESCURSIONE ELASTICA: 60% COMPOSIZIONE: 67% CO - 33% PA MISURE: ALTEZZA 8/10 cm - LUNGHEZZA IN ESTENSIONE MASSIMA5/6/7/10 m Benda elastica, impregnata con colla ad alto contenuto di ossido di zinco ad elevato effetto Antiflogistico. Adatta per bendaggi compressivi flebologici, utilizzata sola o associata a bende elastiche adesive. Indicata per la preparazione di gambali semi-rigidi nelle terapie per varici e piaghe da decubito e quando sia necessario un efficace trattamento anti-infiammatorio. L elasticità assicura un bendaggio più facile. Il prodotto è fornito in una busta alluminio.

22 BENDE ALLA COLLA DI ZINCO ESCURSIONE ELASTICA: ANAELASTICA COMPOSIZIONE: 100% CO MISURE: ALTEZZA 8/10 cm - LUNGHEZZA 5m Benda impregnata con colla ad alto contenuto di ossido di zinco e cumarina Questa benda combina gli effetti antiflogistici dell ossido di zinco con quelli antiedemigeni della cumarina, garantendo un assimilazione continua fino alla completa essiccazione del bendaggio. Il prodotto è fornito in una busta alluminio.

23 BENDE ALLA COLLA DI ZINCO ESCURSIONE ELASTICA: 60% COMPOSIZIONE: 67% CO - 33% PA MISURE: ALTEZZA 8/10 cm - LUNGHEZZA IN ESTENSIONE MASSIMA 5 m Benda elastica, impregnata con colla ad alto contenuto di ossido di zinco e cumarina. Questa benda combina gli effetti antiflogistici dell ossido di zinco con quelli antiedemigeni della cumarina, garantendo un assimilazione continua fino alla completa essiccazione del bendaggio. L elasticità assicura un bendaggio più facile. Il prodotto è fornito in una busta alluminio.

24 BENDE ALLA COLLA DI ZINCO ESCURSIONE ELASTICA: 60% IN LUNGHEZZA E 40% IN ALTEZZA COMPOSIZIONE: 75% CO - 25% PA MISURE: ALTEZZA 8/10 cm - LUNGHEZZA 5/6/7/10 m Benda elastica impregnata con colla ad alto contenuto di ossido di zinco ad elevato effetto Antiflogistico. Adatta per bendaggi compressivi flebologici, utilizzata sola o associata a bende elastiche adesive. Indicata per la preparazione di gambali semi-rigidi nelle terapie per varici e piaghe da decubito e quando sia necessario un efficace trattamento anti-infiammatorio. Per le sue caratteristiche bi-elastiche è particolarmente adatta per le aree articolari. il prodotto e fornito in una busta alluminio.

25 BENDE ALLA COLLA DI ZINCO ESCURSIONE ELASTICA: ANAELASTICA COMPOSIZIONE: 100% CO MISURE: ALTEZZA 7,5 cm - LUNGHEZZA 6 m Benda in garza di cotone, impregnata con colla ad alto contenuto di ossido di zinco e ittiolo. Raccomandata in casi di flogosi generica, ulcerazioni particolarmente essudanti e pelli sensibili. Svolge un azione lenitiva e blandamente disinfettante. Il prodotto è fornito in busta alluminio.

26 BENDE AUTOADERENTI ESCURSIONE ELASTICA: 90% IN LUNGHEZZA COMPOSIZIONE: 36% CO - 31% PA - 33% VI MISURE: ALTEZZA 4/6/8/10/12 cm - LUNGHEZZA 4/20 m Benda per il fissaggio di medicazioni, in tessuto leggero, elastico ed autoadesivo. Raccomandato per il fissaggio di compresse di medicazione, per bendaggi protettivi, per la prevenzione e il trattamento di traumi e per bendaggi generici a compressione leggera. Facilmente rimovibile, non aderisce a cute, peli o capelli.

27 BENDE AUTOADERENTI ESCURSIONE ELASTICA: 90% IN LUNGHEZZA E 60% IN ALTEZZA COMPOSIZIONE: 75% CO - 25% PA MISURE: ALTEZZA 4/6/8/10/12 cm - LUNGHEZZA IN MASSIMA ESTENSIONE 4/20 m Benda per il fissaggio di medicazioni, in tessuto leggero, bi-elastico ed autoadesivo. Raccomandato per il fissaggio di compresse di medicazione, per bendaggi protettivi, per la prevenzione e il trattamento di traumi e per bendaggi generici a compressione leggera. Facilmente rimovibile, non aderisce a cute, peli o capelli. Per le sue caratteristiche bi-elastiche è particolarmente adatta per le aree articolari. ESCURSIONE ELASTICA: 120% IN LUNGHEZZA COMPOSIZIONE: 80% PL - 20% EA MISURE: ALTEZZA 2,5/5/7,5/10/15 cm - LUNGHEZZA IN MASSIMA ESTENSIONE 4,5 m Benda elastica autoaderente (cohesiva). Benda in TNT, disponibile in varie colorazioni, irrorata con latex per garantire la massima adesività. E raccomandata nella terapia per le varici e nei bendaggi ortopedici.

28 BENDE PER FISSAGGIO BENDA 20 fili (12/8) ESCURSIONE ELASTICA: ANAELASTICO COMPOSIZIONE: 100% CO MISURE: ALTEZZA 5/7/10/12/15/20 cm - LUNGHEZZA 5 m Benda per fissaggio in cotone, con cimosse tessute. Adatta per fissare bendaggi e per proteggere ferite, abrasioni, ematomi, ustioni, etc.. Può essere lavata, bollita o sterilizzata in autoclave. Viene confezionata singolarmente per garantire il massimo livello di igiene. BENDA 24 fili (12/12) ESCURSIONE ELASTICA: ANAELASTICO COMPOSIZIONE: 100% CO MISURE: ALTEZZA 5/7/10/12/15/20 cm - LUNGHEZZA 5 m Benda per fissaggio in cotone, con cimosse tessute. Adatta per fissare bendaggi e per proteggere ferite, abrasioni, ematomi, ustioni, etc.. Può essere lavata, bollita o sterilizzata in autoclave. Viene confezionata singolarmente per garantire il massimo livello di igiene. BENDA 26 fili (12/14) ESCURSIONE ELASTICA: ANAELASTICO COMPOSIZIONE: 100% CO MISURE: ALTEZZA 5/7/10/12/15/20 cm - LUNGHEZZA 5 m Benda per fissaggio in cotone, con cimosse tessute. Adatta per fissare bendaggi e per proteggere ferite, abrasioni, ematomi, ustioni, etc.. Può essere lavata, bollita o sterilizzata in autoclave. Viene confezionata singolarmente per garantire il massimo livello di igiene.

29 BENDE PER FISSAGGIO ESCURSIONE ELASTICA: 80% COMPOSIZIONE: 70% CO - 30% PA MISURE: ALTEZZA 4/6/8/10/12 cm - LUNGHEZZA 4 m Benda elastica monestensibile per fissaggio, con cimosse tessute. Adatta per fissare bendaggi e per proteggere ferite, abrasioni ed ematomi, per coprire bendaggi con creme o unguenti. L eccezionale morbidezza e permeabilità all aria, la rende perfettamente tollerabile dalla pelle. Viene confezionata singolarmente per garantire il massimo livello di igiene. ESCURSIONE ELASTICA: 90% COMPOSIZIONE: 50% CO - 50% PA MISURE: ALTEZZA 5/6/7/8/10/12/15/20 cm LUNGHEZZA IN MASSIMA ESTENSIONE 4/4,5/10/14 m Benda universale elastica, con o senza graffette.. Adatta per fissare bendaggi e per proteggere ferite, abrasioni ed ematomi, per bendaggi articolari, per coprire bendaggi con creme o unguenti. Raccomandata per bendaggi imbibiti in campo estetico. ESCURSIONE ELASTICA: 80% COMPOSIZIONE: 65% CO - 35% PA MISURE: ALTEZZA 5/6/7/8/10/12/15/20 cm LUNGHEZZA IN MASSIMA ESTENSIONE 4,5 m Benda elastica monoestensibile in cotone a colorazione naturale Adatta per fissare bendaggi e per proteggere ferite, abrasioni ed ematomi con bendaggi medio-leggeri. Viene confezionata singolarmente in cellophane per garantire il massimo livello di igiene.

NASTRI MEDICALI IL GRUPPO MARTINETTO Con una capacità produttiva di oltre 100 milioni di metri all anno, Filmar è tra le maggiori manifatture di nastri in tessuto a livello europeo. Filmar è stata fondata

Dettagli

DISPOSITIVI MEDICI MEDICAZIONI IN COTONE. Oro - Cotone idrofilo

DISPOSITIVI MEDICI MEDICAZIONI IN COTONE. Oro - Cotone idrofilo Oro - Cotone idrofilo Massa bianca, morbida al tatto, costituita da fibra di puro cotone accuratamente cardata. Conforme ai requisiti F.U.E. Ed. vigente. Non sterile. Confezionato in sacchetto di polietilene

Dettagli

LOTTO 1 OVATTA DI COTONE IDROFILO Conforme alle caratteristiche della monografia F.U.

LOTTO 1 OVATTA DI COTONE IDROFILO Conforme alle caratteristiche della monografia F.U. LOTTO 1 OVATTA DI COTONE IDROFILO CND: M010101 Conforme alle caratteristiche della monografia F.U. Non sterile Falda unica di spessore uniforme Detersione e disinfezione della cute come supporto di disinfettanti

Dettagli

Bende Coesive linea CoMax

Bende Coesive linea CoMax Bende Coesive linea CoMax Commax Commax bendaggio coesivo flessibile Combina la forza elastica del tessuto non tessuto al rivestimento in lattice dalla buona proprietà coesiva. Prodotti similari: Vetrap

Dettagli

Si comunica che sul portale di Consip è stata pubblicata la seguente RDO: N SCADENZA 04/05/2015

Si comunica che sul portale  di Consip è stata pubblicata la seguente RDO: N SCADENZA 04/05/2015 Sede Legale Viale Strasburgo n.233-90146 Palermo Tel 0917801111 - P.I. 05841780827 Settore Approvvigionamenti Tel. 091.7808132 Fax. 091.7808394 OGGETTO.: RDO MATERIALE SANITARIO PER ORTOPEDIA Palermo,

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI MATERIALE PER ORTOPEDIA IN FABBISOGNO ALLE AZIENDE SANITARIE E ALL IRCCS IOV DELLA REGIONE VENETO

PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI MATERIALE PER ORTOPEDIA IN FABBISOGNO ALLE AZIENDE SANITARIE E ALL IRCCS IOV DELLA REGIONE VENETO R E G I O N E V E N E T O Area Sanità e Sociale Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI MATERIALE PER ORTOPEDIA IN FABBISOGNO ALLE AZIENDE SANITARIE E ALL IRCCS

Dettagli

ELENCO PRODOTTI E FABBISOGNO ANNUO

ELENCO PRODOTTI E FABBISOGNO ANNUO ASL N 7 Carbonia ELENCO PRODOTTI E FABBISOGNO ANNUO GARA N. 3683549 CIG 368669334E LOTTO 1 OVATTA DI COTONE IDROFILO Conforme alle caratteristiche della monografia F.U. Non sterile Falda unica di spessore

Dettagli

FORNITURA DI MEDICAZIONI SPECIALI IN FABBISOGNO ALLE AZIENDE SANITARIE E ALL IRCCS IOV DELLA REGIONE VENETO. Bozza CAPITOLATO TECNICO

FORNITURA DI MEDICAZIONI SPECIALI IN FABBISOGNO ALLE AZIENDE SANITARIE E ALL IRCCS IOV DELLA REGIONE VENETO. Bozza CAPITOLATO TECNICO FORNITURA DI MEDICAZIONI SPECIALI IN FABBISOGNO ALLE AZIENDE SANITARIE E ALL IRCCS IOV DELLA REGIONE VENETO Bozza CAPITOLATO TECNICO L indicazione della CND è orientativa e non vincolante ai fini della

Dettagli

Burc n. 52 del 2 Maggio AUTORITA REGIONALE Stazione Unica Appaltante Sezione Tecnica A L L E G A T O "A"

Burc n. 52 del 2 Maggio AUTORITA REGIONALE Stazione Unica Appaltante Sezione Tecnica A L L E G A T O A AUTORITA REGIONALE Stazione Unica Appaltante Sezione Tecnica LOTTO N. D E S C R I Z I O N E CODICE CND GARZE IN COTONE PIEGATA SENZA FILO RX - GARZE IDROFILE A L L E G A T O "A" PROCEDURA APERTA, CON MODALITA'

Dettagli

CARATTERISTICHE TECNICHE DEI MATERIALI

CARATTERISTICHE TECNICHE DEI MATERIALI I BENDAGGI DEGLI ARTI INFERIORI NELLA PATOLOGIA VENOSA CARATTERISTICHE TECNICHE DEI MATERIALI SOC CHIRURGIA Ospedale S.Spirito Casale M.to Direttore Dr.R. Durando CPSI M. G. Mezzasalma 26/04/2012 I bendaggi

Dettagli

ELEMENTI E PARAMETRI DI VALUTAZIONE

ELEMENTI E PARAMETRI DI VALUTAZIONE Allegato n. 8 al Disciplinare di Gara ELEMENTI E PARAMETRI DI VALUTAZIONE LOTTO N. 1 - BENDA DI GARZA IDROFILA, ORLATA, NON STERILE Trama della garza 15 Orlatura della benda 15 Consistenza della benda

Dettagli

BENDAGGI. BENDE DI GARZA pag. 30 Benda di garza non orlata Benda di garza orlata Benda di garza Cambric

BENDAGGI. BENDE DI GARZA pag. 30 Benda di garza non orlata Benda di garza orlata Benda di garza Cambric BENDE DI GARZA pag. 30 Benda di garza non orlata Benda di garza orlata Benda di garza Cambric BENDE ELASTICHE DI FISSAGGIO pag. 32 Benda elastica di fissaggio - 17 fili/cmq Allungamento 110% Benda elastica

Dettagli

Maggiore grado di uniformità nella consistenza dell imbottitura 7

Maggiore grado di uniformità nella consistenza dell imbottitura 7 COTONE E GARZA Lotto 2 - Ovatta ortopedica di cotone/misto QUALITA DEL PRODOTTO di cui 21 Maggiore grado di uniformità nella consistenza dell imbottitura Maggior grado di morbidezza, ipoallergenicità Maggior

Dettagli

ALLEGATO A al Capitolato Speciale - FABBISOGNI AZIENDE

ALLEGATO A al Capitolato Speciale - FABBISOGNI AZIENDE fabbisogn 1 1 M010101 Cotone idrofilo Ovatta di cotone idrofilo F.U. 1 kg KG 3.300 6.000 9.300 5.000 1.300 6.300 8.200 972 24.772 2 1 M010201 Ovatta di cotone per ortopedia Ovattina ortopedica per sottogesso

Dettagli

LOTTO 1. in modo atraumatico e senza rilascio di residui pg 1. Servizio Acquisizione Beni e Servizi

LOTTO 1. in modo atraumatico e senza rilascio di residui pg 1. Servizio Acquisizione Beni e Servizi LOTTO 1 Rif. Descrizione Q.tà annua Campionatura 1 Bende elasticche tipo peha-haft di fissaggio autoaderente 6.000 Pz 3 cm 4x 20m, cm 8x 20m, cm 12x 20m avvolta con la parte adesiva all interno in tessuto

Dettagli

SOFFIX MED SCHEDA TECNICA

SOFFIX MED SCHEDA TECNICA Definizione Medicazione adesiva post operatoria con tampone centrale assorbente a bassa aderenza. Caratteristiche generali Medicazione adesiva sterile costituita da un supporto in tessuto non tessuto spalmato

Dettagli

AUTORITA REGIONALE Stazione Unica Appaltante Sezione Tecnica

AUTORITA REGIONALE Stazione Unica Appaltante Sezione Tecnica Procedura aperta con modalità telematica per la fornitura triennale di Medicazioni Generali alle aziende sanitarie ed ospedaliere della Calabria Allegato F tecnica per la fornitura triennale di Medicazioni

Dettagli

CRITERI DI VALUTAZIONE

CRITERI DI VALUTAZIONE ALLEGATO 6 al Disciplinare di gara - Criteri di Valutazione PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LA FORNITURA DI MATERIALE PER ORTOPEDIA IN FABBISOGNO ALLE AZIENDE SANITARIE DELLA REGIONE DEL VENETO CRITERI

Dettagli

R E G I O N E V E N E T O Segreteria Regionale per la Sanità Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità

R E G I O N E V E N E T O Segreteria Regionale per la Sanità Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità Allegato 4 al Disciplinare di Gara R E G I O N E V E N E T O Segreteria Regionale per la Sanità Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA TRIENNALE DI MEDICAZIONI

Dettagli

SPECIFICHE TECNICHE LOTTI DI GARA

SPECIFICHE TECNICHE LOTTI DI GARA ALLEGATO B al Capitolato Speciale di Fornitura SPECIFICHE TECNICHE LOTTI DI GARA PRIMA PARTE DISPOSITIVI IN GARZA IDROFILA COTONE E TNT Elenco e caratteristiche della fornitura I dispositivi richiesti,

Dettagli

Elenco dei mezzi e degli apparecchi (EMAp) tenore dell

Elenco dei mezzi e degli apparecchi (EMAp) tenore dell MATERIALE 34. PER MATERIALE MEDICAZIONE PER MATERIALE MEDICAZIONE PER MEDICAZIONE Questo materiale per medicazione può essere messo in conto soltanto se non risulta già incluso nella tariffa delle prestazioni

Dettagli

Lotto 1. Lotto 2. Lotto 3. Garze in cotone Garze in cotone tagliate Garza idrofila tagliata non sterile

Lotto 1. Lotto 2. Lotto 3. Garze in cotone Garze in cotone tagliate Garza idrofila tagliata non sterile M0201 1 Garze in cotone M020101 Garze in cotone tagliate M020101 Garza idrofila tagliata non sterile Medicazione in garza idrofila in fog.li stesi non sterile, di puro cotone di prima qualità colore bianco,

Dettagli

SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE PIEMONTE A.S.L. 1 TORINO Via San Secondo n TORINO CAPITOLATO TECNICO

SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE PIEMONTE A.S.L. 1 TORINO Via San Secondo n TORINO CAPITOLATO TECNICO SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE PIEMONTE A.S.L. 1 TORINO Via San Secondo n. 29 10128 TORINO CAPITOLATO TECNICO PROCEDURA NEGOZIATA PER L ACQUISTO IN SOMMINISTRAZIONE PER DODICI MESI DI MATERIALE DI

Dettagli

MEDICAZIONI ADESIVE - CEROTTI

MEDICAZIONI ADESIVE - CEROTTI MEDICAZIONI ADESIVE - CEROTTI MEDICAZIONE ADESIVA IN TNT CON COMPRESSA CENTRALE pag. 48 MEDICAZIONE ADESIVA IN POLIURETANO CON COMPRESSA CENTRALE pag. 48 MEDICAZIONE ADESIVA IN TNT DA TAGLIARE pag. 49

Dettagli

CARATTERISTICHE TECNICHE E QUALITATIVE GARZE, COTONE, BENDE, TAMPONI E MEDICAZIONI IN TNT. Caratteristiche generali dei prodotti

CARATTERISTICHE TECNICHE E QUALITATIVE GARZE, COTONE, BENDE, TAMPONI E MEDICAZIONI IN TNT. Caratteristiche generali dei prodotti CARATTERISTICHE TECNICHE E QUALITATIVE GARZE, COTONE, BENDE, TAMPONI E MEDICAZIONI IN TNT Caratteristiche generali dei prodotti I quantitativi sono meramente orientativi e riguardano il fabbisogno stimato

Dettagli

ALLEGATO A ELENCO LOTTI

ALLEGATO A ELENCO LOTTI LOTTO N.1) OVATTA DI COTONE IDROFILO N/STERILE - CND MO10101 Caratteristiche: ovatta di puro cotone idrofilo F.U. per detersione e disinfezione della cute in falda unica arrotolata, di spessore uniforme,

Dettagli

Medicazioni Proleven S.r.l.

Medicazioni Proleven S.r.l. Safety to rely on. Cerotti in alluminio Aluderm-Aluplast La linea di cerotti Aluderm-Aluplast ha uno strato di alluminio a contatto con la ferita ed uno strato assorbente centrale. L'alluminio assorbe

Dettagli

Azienda Sanitaria Locale CN1 sede legale Via Carlo Boggio, 12 Cuneo - C.F. / P.I. 01128930045 Libro delle Deliberazioni

Azienda Sanitaria Locale CN1 sede legale Via Carlo Boggio, 12 Cuneo - C.F. / P.I. 01128930045 Libro delle Deliberazioni zienda Sanitaria Locale CN1 sede legale Via Carlo Boggio, 12 Cuneo - C.F. / P.I. 01128930045 Libro delle Deliberazioni Segue Deliberazione n. 0000065 del 17/02/2011 llegato alla deliberazione n. 65 del

Dettagli

Elastocompressione: quando e come.

Elastocompressione: quando e come. Elastocompressione: quando e come www.fisiokinesiterapia.biz Definizione Per compressione si intende la pressione esercitata su di un arto da materiali di varia estensibilità al fine di prevenire e curare

Dettagli

AGHI IPODERMICI BD STERILI

AGHI IPODERMICI BD STERILI 3 MONOUSO F. MARINELLO DE PAOLI SIRINGHE IPODERMICHE PIC CON O SENZA AGO codice: PG 100 codice: PG 2/5 codice: PG 2/5-LK codice: PG 2/5-L codice: PG 5-22 codice: PG 5-L codice: PG 5-LK codice: PG 10-21

Dettagli

E.O. Ospedali Galliera di Genova

E.O. Ospedali Galliera di Genova E.O. Ospedali Galliera di Genova (L.833/1978, art. 41; D.lgs n.517/1993 art. 4 c. 12) Ospedale di rilievo nazionale e di alta specializzazione (D.P.C.M. 14 luglio 1995) SPECIFICHE TECNICHE MATERIALE PER

Dettagli

la ricerca è la cura

la ricerca è la cura la ricerca è la cura Industria parafarmaceutica specializzata nella ricerca, produzione e distribuzione di una vasta gamma di cerotti, medicazioni sterili chirurgiche e dispositivi medici per il trattamento

Dettagli

Il Direttore del Servizio. lo Statuto Speciale per la Sardegna e le relative norme di attuazione;

Il Direttore del Servizio. lo Statuto Speciale per la Sardegna e le relative norme di attuazione; Direzione generale enti locali e finanze Servizio della Centrale regionale di committenza 04.0.05 SERVIZIO DELLA CENTRALE REGIONALE DI COMMITTENZA DETERMINAZIONE PROT. N. 5805 - REP. N. 3 DEL 3 DICEMBRE

Dettagli

D.T3. Seguendo il filo dell innovazione. comfort, cura, salute. traspirante leggero morbido. tessuto Di ultima generazione

D.T3. Seguendo il filo dell innovazione. comfort, cura, salute. traspirante leggero morbido. tessuto Di ultima generazione D.T3 comfort, cura, salute. Seguendo il filo dell innovazione. tessuto Di ultima generazione XS fino a 13 cm S 13 16 cm m 16 20 cm l 20 25 cm Xl oltre 25 cm traspirante leggero morbido Il comfort 100%

Dettagli

ESERCITAZIONE PRATICA: IL POSIZIONAMENTO DELLE CALZE ELASTICHE CONFEZIONARE UN BENDAGGIO. INFERMIERA Nadia Tessarin

ESERCITAZIONE PRATICA: IL POSIZIONAMENTO DELLE CALZE ELASTICHE CONFEZIONARE UN BENDAGGIO. INFERMIERA Nadia Tessarin ESERCITAZIONE PRATICA: IL POSIZIONAMENTO DELLE CALZE ELASTICHE CONFEZIONARE UN BENDAGGIO INFERMIERA Nadia Tessarin La sottoscritta Nadia Tessarin ai sensi dell art. 3.3 sul Conflitto di Interessi, pag.

Dettagli

D E T E R M I N A Z I O N E D I R I G E N Z I A L E N del 01/02/2017

D E T E R M I N A Z I O N E D I R I G E N Z I A L E N del 01/02/2017 AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI LODI Via Fissiraga n. 15 26900 LODI C.F. e Partita I.V.A. 09322180960 U.S.C. / U.S.S. / SERVIZIO Acquisti e Patrimonio Progressivo Ufficio N. 0041-17 D E T E R M

Dettagli

INDICE 1. PREMESSA... 3 2. OGGETTO DELLA FORNITURA... 3 3. DURATA... 5

INDICE 1. PREMESSA... 3 2. OGGETTO DELLA FORNITURA... 3 3. DURATA... 5 GARA EUROPEA PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI MEDICAZIONE TRADIZIONALE E SERVIZI CONNESSI PER LE AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO REGIONALE DI CUI ALL ART. 3 COMMA 1 lettera a) L.R. 19/2007 CAPITOLATO TECNICO

Dettagli

ALLEGATO A ELENCO LOTTI REQUISITI TECNICI N. LOTTO CODICE CND

ALLEGATO A ELENCO LOTTI REQUISITI TECNICI N. LOTTO CODICE CND ALLEGATO A ELENCO LOTTI REQUISITI TECNICI CARATTERISTICHE TECNICHE 1 T01010102 Guanti monouso chirurgici in lattice, senza polvere, sterili, per chirurgia ortopedica (tipo spesso) I guanti devono essere

Dettagli

technovania il filo che ci lega al futuro

technovania il filo che ci lega al futuro technovania il filo che ci lega al futuro Il filo che ci lega al futuro è quello destinato ai più moderni prodotti, frutto della ricerca sui nuovi materiali e sulle loro applicazioni. Il nostro lavoro

Dettagli

I Soci. Alberto Gajo. Esperto manager di aziende in ambito Amministrazione finanza e controllo

I Soci. Alberto Gajo. Esperto manager di aziende in ambito Amministrazione finanza e controllo L iniziativa A Marzo 2016 i tre soci si uniscono in società e decidono di rilevare i macchinari di produzione della ex stamperia Nardi, allo scopo di riportare in vita una delle stamperie storiche italiane,

Dettagli

Ricerca, qualità e innovazione

Ricerca, qualità e innovazione Ricerca, qualità e innovazione TRADIZIONE E FUTURO Un azienda in costante evoluzione Qualità e sicurezza, una solida tradizione e una forte spinta verso l innovazione e la ricerca L eccellenza nello sviluppo

Dettagli

THERAPIES. HAND IN HAND. DISTORSIONE DI CAVIGLIA SOLUZIONI TERAPEUTICHE INTEGRATE PER IL TRATTAMENTO E LA PREVENZIONE DELLE RECIDIVE

THERAPIES. HAND IN HAND. DISTORSIONE DI CAVIGLIA SOLUZIONI TERAPEUTICHE INTEGRATE PER IL TRATTAMENTO E LA PREVENZIONE DELLE RECIDIVE DISTORSIONE DI CAVIGLIA SOLUZIONI TERAPEUTICHE INTEGRATE PER IL TRATTAMENTO E LA PREVENZIONE DELLE RECIDIVE THERAPIES. HAND IN HAND. Le cure mediche hanno visto enormi progressi nelle ultime decadi. Il

Dettagli

Valutazione delle complicanze:

Valutazione delle complicanze: CONFEZIONAMENTO BENDAGGIO Prima di confezionare un bendaggio sarebbe meglio fare opportune valutazioni: Compliance del paziente Deambulazione Tipo di medicazione in presenza di lesioni cutanee Tipo di

Dettagli

RESIN FLOOR PAVIMEN TA ZIONI SPORTIVE

RESIN FLOOR PAVIMEN TA ZIONI SPORTIVE TM RESIN FLOOR PAVIMEN TA ZIONI SPORTIVE RESINFLOOR: QUALITÀ E PROFESSIONALITÀ Dal 1980 in Italia ed Europa creiamo pavimenti e superfici di calpestio e finitura che hanno in comune l utilizzo della resina.

Dettagli

Allegato A Elenco lotti CARATTERISTICHE COMUNI

Allegato A Elenco lotti CARATTERISTICHE COMUNI CARATTERISTICHE COMUNI I dispositivi in garza devono soddisfare i requisiti previsti dalla direttiva CE sui dispositivi medici (Dir. 93/42 CE D. Lgs. 46/97). La garza deve rispondere, per le caratteristiche

Dettagli

NORD CENTRO P.O. SUD TOTALE

NORD CENTRO P.O. SUD TOTALE Descrizione prodotto FABBISOGNO ANNUO P.O. P.O. NORD CENTRO P.O. SUD TOTALE Bende a gesso fissato a presa rapida costituite da un supporto in garza di cotone conforme alla Farmacopea e da una massa gessata

Dettagli

AIPEF Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili

AIPEF Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili AIPEF Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili le qualità del poliuretano espanso flessibile www.aipef.it numero 73 Agosto 2015 il Materiale Traspirabilità 1 il Materiale Qualità Visco 2 la Tecnologia

Dettagli

Azienda sanitaria locale 'TO1' Fornitura dispositivi per medicazioni generali occorrenti per 36 mesi alle AASSLL TO1 e TO2. Bando di gara d'appalto.

Azienda sanitaria locale 'TO1' Fornitura dispositivi per medicazioni generali occorrenti per 36 mesi alle AASSLL TO1 e TO2. Bando di gara d'appalto. REGIONE PIEMONTE BU6 10/02/2011 Azienda sanitaria locale 'TO1' Fornitura dispositivi per medicazioni generali occorrenti per 36 mesi alle AASSLL TO1 e TO2. Bando di gara d'appalto. I.1) AZIENDA SANITARIA

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO DI GARA MATERIALE DI MEDICAZIONE PER LE VARIE UU.OO. DELLA FONDAZIONE. Lotto 1 Cotone idrofilo F.U.

CAPITOLATO TECNICO DI GARA MATERIALE DI MEDICAZIONE PER LE VARIE UU.OO. DELLA FONDAZIONE. Lotto 1 Cotone idrofilo F.U. CAPITOLATO TECNICO DI GARA MATERIALE DI MEDICAZIONE PER LE VARIE UU.OO. DELLA FONDAZIONE ART. 1: OGGETTO DELLA FORNITURA E CARATTERISTICHE TECNICHE Lotto 1 Cotone idrofilo F.U. Indicazioni d uso: come

Dettagli

Dispositivi medici. Prezzo riferimento CODICE CND DESCRIZIONE SPECIFICHE TECNICHE. Mediana Note 1

Dispositivi medici. Prezzo riferimento CODICE CND DESCRIZIONE SPECIFICHE TECNICHE. Mediana Note 1 Dispositivi medici CODICE CND DESCRIZIONE SPECIFICHE TECNICHE A010101 Aghi ipodermici sterili monouso G18 G 25 0,01 0,0109 A010102 Aghi epicranici a farfalla sterili monouso G19 G25 0,028 0,0485 A01030101

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO ELENCO LOTTI MEDICAZIONI SPECIALI GARA N

CAPITOLATO TECNICO ELENCO LOTTI MEDICAZIONI SPECIALI GARA N Elenco fabbisogno annuo ASL N 7 Carbonia CAPITOLATO TECNICO ELENCO LOTTI MEDICAZIONI SPECIALI GARA N.3792667 CIG 3799046FEB LOTTO 1 MEDICAZIONI NON ADESIVE IN TNT E TAMPONE Tampone assorbente centrale

Dettagli

AUTORITA REGIONALE Stazione Unica Appaltante Sezione Tecnica A L L E G A T O "A"

AUTORITA REGIONALE Stazione Unica Appaltante Sezione Tecnica A L L E G A T O A AUTORITA REGIONALE Stazione Unica Appaltante Sezione Tecnica A L L E G A T O "A" PROCEDURA APERTA, CON MODALITA' TELEMATICA, PER LA FORNITURA TRIENNALE DI DISPOSITIVI PER MEDICAZIONI GENERALI PER LE AZIENDE

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER LA CONCLUSIONE DI UNA CONVENZIONE PER LA FORNITURA DI MEDICAZIONI GENERALI CAPITOLATO TECNICO

PROCEDURA APERTA PER LA CONCLUSIONE DI UNA CONVENZIONE PER LA FORNITURA DI MEDICAZIONI GENERALI CAPITOLATO TECNICO PROCEDURA APERTA PER LA CONCLUSIONE DI UNA CONVENZIONE PER LA FORNITURA DI MEDICAZIONI GENERALI OCCORRENTI ALLE AA.SS.LL./AA.OO. /AA.OO.UU. /IRCSS DELLA REGIONE CAMPANIA 1. Sommario CAPITOLATO TECNICO

Dettagli

Catalogo Prodotti

Catalogo Prodotti Catalogo Prodotti 2-2004 Cerotti Dermaplast e Cosmomed cerotti otc pronti all'uso Adesivi, ipoallergenici, traspiranti. Il nuovo assortimento di cerotti Dermaplast abbina ad ogni necessità il cerotto più

Dettagli

dissimili come legno, carta, plastica, e

dissimili come legno, carta, plastica, e Biadesivi rispondere sottili con industriali efficacia in ad grado ognidi esigenza per fissare d incollaggio moltissimi materiali e tenuta. simili Ideali dissimili come legno, carta, plastica, e tessuto

Dettagli

CATALOGO PRODOTTI 2014

CATALOGO PRODOTTI 2014 CATALOGO PRODOTTI 2014 ItalHealth s.r.l. - P.IVA 02477680181 Via G. Romano, 5-27100 Pavia (ITALY) ItalHealth s.r.l. Unipersonale P.IVA 02477680181 Via G. Romano, 5-27100 Pavia (ITALY) info@italhealth.it

Dettagli

Azienda Ospedaliera Ospedale San Carlo Borromeo. Sede Legale: Via Pio Ii, N. 3. Scadenza: 03/11/2008

Azienda Ospedaliera Ospedale San Carlo Borromeo. Sede Legale: Via Pio Ii, N. 3. Scadenza: 03/11/2008 ************************************************************************************************* *!!! ATTENZIONE : Le informazioni incluse in questa cornice non saranno stampate sulla G.U.!!! *!!! Quindi

Dettagli

SOLUZIONI BIOLOGICHE SURGELATE PER LA RISTORAZIONE PROFESSIONALE

SOLUZIONI BIOLOGICHE SURGELATE PER LA RISTORAZIONE PROFESSIONALE SOLUZIONI BIOLOGICHE SURGELATE PER LA RISTORAZIONE PROFESSIONALE IL GRUPPO OROGEL OROGEL SURGELATI Divisione Food Service Divisione Industria Divisione Retail OROGEL CONFETTURE OROGEL FRESCO Dall Inverno

Dettagli

CLASSE I O SUPERIORE NON STERILE PER USO REPARTO

CLASSE I O SUPERIORE NON STERILE PER USO REPARTO CARATTERISTICHE QUALITATIVE MATERIALE DI MEDICAZIONE E STOMIE CLASSE I O SUPERIORE NON STERILE PER USO REPARTO Prodotti per medicazione destinati ad essere utilizzati come protezione e barriera meccanica

Dettagli

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 36658 INNOVAPUGLIA Bando di gara per fornitura di medicazioni generali e servizi connessi. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: InnovaPuglia S.p.A.

Dettagli

ISOTAC. MATERIALI INSONARIZZANTI Prodotti per la correzione, il controllo e l isolamento acustico

ISOTAC. MATERIALI INSONARIZZANTI Prodotti per la correzione, il controllo e l isolamento acustico ISOTAC MATERIALI INSONARIZZANTI Prodotti per la correzione, il controllo e l isolamento acustico 69 Con la linea di prodotti ecologici, di nuova formulazione a celle aperte, sono stati raggiunti nuovi

Dettagli

PANNOLINI ANATOMICI. INCONTINENZA LEGGERA Femminile. Dispositivo Medico Classe I

PANNOLINI ANATOMICI. INCONTINENZA LEGGERA Femminile. Dispositivo Medico Classe I FLUFSAN Lady è un piccolo pannolino anatomico dalla grande vestibilità, studiato per l igiene della persona affetta da leggeri problemi di incontinenza. Assicura una protezione discreta ed efficace, poichè

Dettagli

DICHIARAZIONE D OFFERTA

DICHIARAZIONE D OFFERTA FOGLIO PREZZI n 1 A Totale presunto di Codice gara per unità di misura (Q) prodotto in cifra (PU) in lettere in cifra (PU) in lettere BENDE IN GARZA IDRO- FILA DI COTONE NON STERILI NON ORLATE MISURE:

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE PER LA SOMMINISTRAZIONE REGOLATA DA PRESUPPOSIZIONE DI MEDICAZIONI VARIE

CAPITOLATO SPECIALE PER LA SOMMINISTRAZIONE REGOLATA DA PRESUPPOSIZIONE DI MEDICAZIONI VARIE Sede legale: Viale Giolitti,2 15033 Casale Monferrato (AL) Partita IVA/Codice Fiscale n. 02190140067 CAPITOLATO SPECIALE PER LA SOMMINISTRAZIONE REGOLATA DA PRESUPPOSIZIONE DI MEDICAZIONI VARIE APPROVATO

Dettagli

Prodotti per il trattamento del linfedema

Prodotti per il trattamento del linfedema Prodotti per il trattamento del linfedema I prodotti BSN medical/jobst per il trattamento del linfedema BSN medical, l azienda nata da Beiersdorf medical e da Smith&Nephew, opera nell ambito dei dispositivi

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI DISPOSITIVI MEDICI PER MEDICAZIONE: BENDAGGI M03

PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI DISPOSITIVI MEDICI PER MEDICAZIONE: BENDAGGI M03 ALLEGATO 1 DESCRIZIONE DELLA FORNITURA PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI DISPOSITIVI MEDICI PER MEDICAZIONE: BENDAGGI M03 M03 CND M0301 M030101 M030102 M0302 M030201 M030202 M03020201 M03020299 M030299

Dettagli

******* Con riferimento alla procedura di gara di cui all oggetto, e ad integrazione delle precedenti richieste, si chiedono i seguenti chiarimenti:

******* Con riferimento alla procedura di gara di cui all oggetto, e ad integrazione delle precedenti richieste, si chiedono i seguenti chiarimenti: Torino, lì 1/10/2012 Prot. n. 11642 Ai soggetti interessati Oggetto: Gara europea per la fornitura di materiale di medicazione tradizionale e servizi connessi per le Aziende del Servizio Sanitario Regionale

Dettagli

when design loves dogs

when design loves dogs when design loves dogs catalogo 2015 we love design we love pets we breed dogs we know what s best for them! designwelove nasce da un idea di Matteo Beltrame, designer di prodotto con forte esperienza

Dettagli

Medicazioni in espanso Askina

Medicazioni in espanso Askina Medicazioni in espanso Askina le chiavi per una gestione sicura dell essudato n eccellente gestione dell essudato in tutte le fasi n non aderiscono alla superficie della ferita n semplici e sicure da applicare

Dettagli

PROCEDURA DI GARA PER L AFFIDAMENTO DELLA

PROCEDURA DI GARA PER L AFFIDAMENTO DELLA Assessorato Economia Dipartimento Bilancio e Tesoro Ragioneria Generale della Regione Siciliana Servizio 6 Centrale Unica di Committenza PROCEDURA DI GARA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI MEDICAZIONI

Dettagli

Nastri Adesivi PACKAGING

Nastri Adesivi PACKAGING Nastri Adesivi PACKAGING italiano the adhesive tape experience Il Sicad Group, con il marchio Eurocel, è stato un precursore nello sviluppo dei nastri adesivi per cancelleria in Europa. A partire dal

Dettagli

C ATA LO G O TUTTI GLI ARTICOLI PRESENTI IN CATALOGO SONO IN PRONTA CONSEGNA

C ATA LO G O TUTTI GLI ARTICOLI PRESENTI IN CATALOGO SONO IN PRONTA CONSEGNA 1 calzature ortopediche per il benessere e la salute del piede C ATA LO G O TUTTLI ARTICOLI PREENTI IN CATALOGO ONO IN PRONTA CONEGNA 2 EXTRO tyle è un azienda focalizzata sul piede, ed in particolare

Dettagli

applicazioni industriali

applicazioni industriali applicazioni industriali Componenti ed accessori per la protezione al fuoco Sistemi di protezione passiva all incendio Global Building produce materiali innovativi nel campo della protezione dal fuoco,

Dettagli

PALESTRE, CENTRI FITNESS E IMPIANTI SPORTIVI PISCINE E STABILIMENTI BALNEARI SERVIZI D EMERGENZA E PUBBLICHE ASSISTENZE MEDICI SPORTIVI SCUOLE E

PALESTRE, CENTRI FITNESS E IMPIANTI SPORTIVI PISCINE E STABILIMENTI BALNEARI SERVIZI D EMERGENZA E PUBBLICHE ASSISTENZE MEDICI SPORTIVI SCUOLE E PALESTRE, CENTRI FITNESS E IMPIANTI SPORTIVI PISCINE E STABILIMENTI BALNEARI SERVIZI D EMERGENZA E PUBBLICHE ASSISTENZE MEDICI SPORTIVI SCUOLE E STRUTTURE RICETTIVE PROGETTI PAD DEFIBRILLATION DAE PACK

Dettagli

DESCRIZIONE Solvente per adesivi in fiale da 0,5 ml circa fino a 2 ml circa 1, ,75 937,50

DESCRIZIONE Solvente per adesivi in fiale da 0,5 ml circa fino a 2 ml circa 1, ,75 937,50 PAG.1 ALLEGATO A6 - Procedura aperta per l affidamento della fornitura biennale in somministrazione di medicazioni non aggiudicate da SO.RE.SA. - Importo biennale a base di gara 694.928,64 + IVA LOTTO

Dettagli

Deliberazione N.: 385 del: 05/05/2016

Deliberazione N.: 385 del: 05/05/2016 Deliberazione N.: 385 del: 05/05/2016 Oggetto: FFIDMENTO FORNITUR DI MEDICZIONI TRDIZIONLI, MEDINTE DESIONE PROCEDUR DI GR ESPERIT DLL SST DI MNTOV, NELLE MORE DI TTZIONE DELL CONVENZIONE RC Pubblicazione

Dettagli

Catalogo Prodotti 2-2004

Catalogo Prodotti 2-2004 Guanti da esplorazione PehaSoft - guanti da esplorazione in lattice o in vinile, con o senza polvere I guanti sono dedicati all'utilizzo in visite e lavori di laboratorio dove è richiesta ottima sensibilità

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE IMPO6

MANUALE DI INSTALLAZIONE IMPO6 MANUALE DI INSTALLAZIONE IMPO6 SOMMARIO 1 Manufatti in vetroresina... 3 1.1 Movimentazione e preparazione... 3 1.2 Sollevamento del manufatto... 3 1.3 Verifica parti e accessori... 4 2 Componenti... 4

Dettagli

LTL S.r.l. Un modo per essere più vicini al cliente e alle sue esigenze

LTL S.r.l. Un modo per essere più vicini al cliente e alle sue esigenze LTL S.r.l. Grazie al costante orientamento, alla qualità e alla innovazione tecnologica, LTL oggi vanta un elevato know how nella lavorazione di precisione nel settore della deformazione della lamiera.

Dettagli

ALLEGATO A. Q.TA DESCRIZIONE DIMENSIONI 2 TELO TAVOLO MADRE 150x190cm

ALLEGATO A. Q.TA DESCRIZIONE DIMENSIONI 2 TELO TAVOLO MADRE 150x190cm ALLEGATO A (Le specifiche tecniche sotto riportate devono intendersi come PREVALENTI rispetto ad eventuali difformità rispetto al capitolato speciale) LOTTO 1 AGGIUDICAZIONE A LOTTO INTERO PROGRESSIVO

Dettagli

COTONE IDROFILO TAMPONI ASSORBENTI

COTONE IDROFILO TAMPONI ASSORBENTI pag. 24 BATUFFOLI DI COTONE pag. 24 OVATTA AGUGLIATA (COTONE DI GERMANIA) pag. 25 FALDINA ASSORBENTE pag. 25 IN TNT + COTONE pag. 26 IN TNT + COTONE STERILI pag. 26 MEDICAZIONE DI PRIMO SOCCORSO pag. 27

Dettagli

DOSSIER TECNICO DOSSIER TECNICO DRAWTEX GARZA IDROCONDUTTIVA PER MEDICAZIONI AVANZATE DISPOSITIVO MEDICO DI CLASSE CE II B

DOSSIER TECNICO DOSSIER TECNICO DRAWTEX GARZA IDROCONDUTTIVA PER MEDICAZIONI AVANZATE DISPOSITIVO MEDICO DI CLASSE CE II B DRAWTEX GARZA IDROCONDUTTIVA PER MEDICAZIONI AVANZATE DISPOSITIVO MEDICO DI CLASSE CE II B DOSSIER TECNICO DESTINAZIONE D USO E MISURE CLASSE DI APPARTENENZA COMPOSIZIONE E CARATTERISTICHE MODALITA D USO

Dettagli

X-ONE è un azienda leader mondiale nel campo degli accessori per dispositivi mobili. Sin dalla sua nascita, ha puntato alla creazione di oggetti di

X-ONE è un azienda leader mondiale nel campo degli accessori per dispositivi mobili. Sin dalla sua nascita, ha puntato alla creazione di oggetti di X-ONE è un azienda leader mondiale nel campo degli accessori per dispositivi mobili. Sin dalla sua nascita, ha puntato alla creazione di oggetti di alto profilo mettendo in campo tutta la propria esperienza

Dettagli

B R O C H U R E A Z I E N D A L E

B R O C H U R E A Z I E N D A L E BROCHURE AZIENDALE I Tessuti Ci siamo proposti di poter produrre il miglior abbigliamento da lavoro possibile e per fare questo abbiamo deciso di affidarci ai migliori produttori di tessuti. Grazie

Dettagli

UNITA' DI MISURA DESCRIZIONE

UNITA' DI MISURA DESCRIZIONE DESCRIZIONE UNITA' DI MISURA fabbisogno annuo LOTTO 1 - AGGIUDICAZIONE ovatta di cotone idrofilo non sterile conf.da 1 Kg CONFEZIONE 4.200 ovatta di cotone idrofilo non sterile conf.da 200/250g CONFEZIONE

Dettagli

IMPIANTI SPORTIVI TENNIS

IMPIANTI SPORTIVI TENNIS Dal 1960 la nostra competenza al vostro servizio IMPIANTI SPORTIVI TENNIS IMPIANTI SPORTIVI CHIAVI IN MANO Ideare, Progettare, Costruire Il saper fare è nel dna di Venturelli Romolo srl. L esperienza maturata

Dettagli

PER L'AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA, MEDIANTE

PER L'AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA, MEDIANTE Capitolato Tecnico PER L'AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA, MEDIANTE PROCEDURA APERTA TELEMATICA, DI COTONE, GARZE STERILI E NON, BENDAGGI E CEROTTI OCCORRENTI ALL'ASL N. 5 DI ORISTANO PER IL PERIODO DI TRENTASEI

Dettagli

codice: CER060 - colore PELLE cm.6 x 5 m codice: CER061 - colore BLU cm.6 x 4,5 m codice: NASTRO TAPING - KINSIOTAPE

codice: CER060 - colore PELLE cm.6 x 5 m codice: CER061 - colore BLU cm.6 x 4,5 m codice: NASTRO TAPING - KINSIOTAPE 3 MONOUSO BENDAGGIO AUTOADERENTE SOFT CER060 - colore PELLE cm.6 x 5 m CER061 - colore BLU cm.6 x 4,5 m Bendaggio in schiuma poliuretano priva di lattice Ideale per coprire ferite specialmente nei punti

Dettagli

Allegato A: Specifiche tecniche

Allegato A: Specifiche tecniche Allegato A: Specifiche tecniche MEDICAZIONI CLASSICHE Lotto 1 CEROTTI E MEDICAZIONI ADESIVE PRONTE. Il presente lotto 1 è suddiviso nei seguenti sub-lotti non ulteriormente frazionabili. SUB-LOTTO 1.1

Dettagli

RESIN FLOOR. PARchEggI

RESIN FLOOR. PARchEggI TM RESIN FLOOR PARchEggI RESINFLOOR: QUALITÀ E PROFESSIONALITÀ Dal 1980 in Italia ed Europa creiamo pavimenti e superfici di calpestio e finitura che hanno in comune l utilizzo della resina. Il nostro

Dettagli

CATALOGO SPORTS AGON 2016

CATALOGO SPORTS AGON 2016 CATALOGO SPORTS AGON 2016 CATALOGO SPORTS AGON 2016 La linea Sport proposta da Agon nasce dalla considerazione che uno stile di vita attivo è uno stile di vita sano. Agon è orientata alla diffusione della

Dettagli

C ATA LO G O TUTTI GLI ARTICOLI PRESENTI IN CATALOGO SONO IN PRONTA CONSEGNA

C ATA LO G O TUTTI GLI ARTICOLI PRESENTI IN CATALOGO SONO IN PRONTA CONSEGNA 1 calzature ortopediche per il benessere e la salute del piede C ATA LO G O TUTTI GLI ARTICOLI PRESENTI IN CATALOGO SONO IN PRONTA CONSEGNA 2 EXTRO Style è un azienda focalizzata sul piede, ed in particolare

Dettagli

2. Antinfortunistica/Sicurezza

2. Antinfortunistica/Sicurezza . Antinfortunistica/Sicurezza Primo Soccorso/Cassette, armadietti GENERAL CATALOGUE EDITION 8 Scatola di primo soccorso Office Piccola scatola di pronto soccorso in plastica di alta qualità con cerniere

Dettagli

APPUNTI DI TECNOLOGIA

APPUNTI DI TECNOLOGIA APPUNTI DI TECNOLOGIA FIBRE TESSILI Definizione e classificazione Cotone e Lino Lana e Seta Rayon e Sintetiche DOWNLOAD MAPPA CONCETTUALE published by Danilo Eandi 2013 NOTA dell autore Prof. Danilo Eandi,

Dettagli

Panoramica delle Applicazioni Compositi e Tessili tecnici

Panoramica delle Applicazioni Compositi e Tessili tecnici Panoramica delle Applicazioni Compositi e Tessili tecnici Your first choice in digital cutting. Mercati dinamici richiedono la massima flessibilità Dove rigorosi standard di qualità incontrano materiali

Dettagli

RESIN FLOOR AREE COMMERCIALI

RESIN FLOOR AREE COMMERCIALI TM RESIN AREE COMMERCIALI RESIN: QUALITÀ E PROFESSIONALITÀ Dal 1980 in Italia ed Europa creiamo pavimenti e superfici di calpestio e finitura che hanno in comune l utilizzo della resina. Il nostro obiettivo

Dettagli

PROGRAMMA : Lezione Magistrale, relatore Dr. Domenico Corda ISTOLOGIA E ANATOMIA DELL ISTANGIO: la matrice interstiziale.

PROGRAMMA : Lezione Magistrale, relatore Dr. Domenico Corda ISTOLOGIA E ANATOMIA DELL ISTANGIO: la matrice interstiziale. CORSO DI RIABILITAZIONE FLEBO-LINFOLOGICA E TERAPIA MANUALE DELL EDEMA VENO-LINFATICO. Progetto e programmi riabilitativi. Corso teorico-pratico finalizzato allo sviluppo continuo professionale per max

Dettagli

(16002, 16004, 16006) Medicazione in Poliuretano Semipermeabile Trasparente in Rotolo LATEX FREE

(16002, 16004, 16006) Medicazione in Poliuretano Semipermeabile Trasparente in Rotolo LATEX FREE 3 Tegaderm Roll (16002, 16004, 16006) Medicazione in Poliuretano Semipermeabile Trasparente in Rotolo LATEX FREE Codice Prodotto Dimensioni Scatola (n. pezzi) 16002 5 cm x 10 mt 4 16004 10 cm x 10 mt 4

Dettagli

indicazioni: indicazioni:

indicazioni: indicazioni: Fondato nel 1980, il calzaturificio Antonio Rigato è presente sul mercato della calzatura su misura con prodotti interamente progettati e realizzati artigianalmente all interno dell azienda. La passione,

Dettagli

Progetto :19 Pagina 1

Progetto :19 Pagina 1 Progetto1 6-08-2008 9:19 Pagina 1 T&P 8pag 2-05-2007 13:06 Pagina 2 Descrizione generale dei prodotti: L esperienza acquisita nella lavorazione del legno, grazie alla stretta collaborazione con la società

Dettagli