Canterò in eterno le tue meraviglie, canterò a te, Signore Dio. Canterò in eterno le tue meraviglie, canterò a te, Signore Dio.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Canterò in eterno le tue meraviglie, canterò a te, Signore Dio. Canterò in eterno le tue meraviglie, canterò a te, Signore Dio."

Transcript

1 1 È BELLO LODARTI 2 CANTERÒ IN ETERNO 5 NOI VENIAMO A TE 6 POPOLI TUTTI È bello cantare il tuo amore, è bello lodare il tuo amore, è bello cantare il tuo amore, e bello lodarti Signore, è bello cantare a te. (2 volte) Tu che sei l'amore infinito, che neppure il cielo può contenere, ti sei fatto uomo, tu sei venuto qui ad abitare in mezzo a noi. Allora: È bello Tu che conti tutte le stelle e le chiami ad una ad una per nome, da mille sentieri ci hai radunati qui e ci hai chiamato figli tuoi. Allora: È bello.. Canterò in eterno le tue meraviglie, canterò a te, Signore Dio. Canterò in eterno le tue meraviglie, canterò a te, Signore Dio. Perché hai detto che la tua grazia è fedele per sempre e hai stretto un alleanza con il tuo popolo eletto. Perché tua, Signore è la terra, il mondo e quanto contiene; dal principio Tu li hai creati ed ora cantano a te. Perché la tua mano è potente, alta è la tua destra; sono base del tuo trono grazia, diritto e giustizia. E sarà per sempre beato chi acclama al tuo nome, chi cammina sempre alla luce del tuo volto, Signore. Noi veniamo a te, ti seguiamo, Signor, solo tu hai parole di vita. E rinascerà dall incontro con te una nuova umanità. Tu, maestro degli uomini, tu ci chiami all ascolto e rinnovi con noi l alleanza d amore infinito. Tu, speranza degli uomini, tu ci apri alla vita, e rinnovi per noi la promessa del mondo futuro. Tu, amico degli uomini, tu ci chiami fratelli e rivivi con noi l avventura di un nuovo cammino. Tu, salvezza degli uomini, tu rinnovi la festa e ci chiami da sempre ad aprire le porte del cuore. Popoli tutti battete le mani, cantate al Signore con voci di gioia! Grande è il suo nome su tutta la terra, la sua tenerezza per tutte le nazioni. Alleluia, alleluia. Alleluia, alleluia. Chi è come il Signore nostro Dio che siede nell'alto dei cieli e volge lo sguardo su tutta la terra, Chi è come il Signore nostro Dio che rialza con amore il povero per dargli onore in mezzo al suo popolo,

2 7 OGGI E' GIORNO DI FESTA 8 APPLAUDITE POPOLI 3 FESTA CON TE 4 FACCIAMO FESTA Oggi è giorno di festa per i figli di Dio. Oggi è giorno di festa nella casa del Padre. Venite, accorrete: ci chiama il Dio dell'amore; saremo una grande famiglia seduti all'unica mensa. Cantate inni e salmi: ci chiama il Dio della gioia; saremo una grande assemblea che intona le lodi al Signore. Venite, accorrete: ci chiama il Dio della vita; saremo tanti fratelli uniti intorno al Signore. Portate fiori e offerte: ci chiama il Dio che si dona; saremo una fertile terra che accoglie il seme e germoglia. TUTTI Applaudite popoli tutti, acclamate con gioia al Signore di tutta la terra, il Vivente, l Altissimo. Applaudite nazioni del mondo, ricchi e poveri insieme. Egli ha posto in mezzo alle genti la sua santa dimora. Ogni angolo dell universo renda grazie al suo nome. Si rallegri ogni cuore del mondo ed esalti il suo amore. Acclamiamo al Signore con gioia, a lui gloria e onore. Eleviamo la nostra lode al Creatore del mondo. Alleluia, alleluia, oggi è festa con Te, Gesù. Tu sei con noi, gioia ci dai, Nella tua casa siamo venuti per incontrarti. A Te cantiamo la nostra lode, gloria al tuo nome. Il pane vivo che ci hai promesso dona la vita. A Te cantiamo la nostra lode gloria al tuo nome. Tu sei l'amico che ci accompagna lungo il cammino. A Te cantiamo la nostra lode gloria al tuo nome. Facciamo festa, facciamo festa, questo è il giorno del Signore. Facciamo festa, facciamo festa, Tu ci hai chiamati qui nella tua casa Signore, per lodare il tuo nome. Tu ci hai raccolti davanti all'altare Signore, per sentir la tua parola. Tu ci hai riuniti intorno alla tua mensa Signore, per mangiare il tuo pane.

3 9 VOGLIO ESALTARE 10 LODE A TE CHE AMI 13 LUCE CHE SORGI NELLA 14 VIENI SPIRITO D'AMORE Voglio esaltare il nome del Dio nostro: è Lui la mia libertà! Ecco il mattino, gioia di salvezza: un canto sta nascendo in noi! Vieni, o Signore, luce del cammino, fuoco che nel cuore accende il "Sì"! Lieto il tuo passaggio ritmi la speranza, Padre della verità. Voglio esaltare il nome del Dio nostro: grande nella fedeltà! Egli mi ha posto sull'alto suo monte, roccia che non crolla mai. Voglio annunciare il dono crocifisso di Cristo, il Dio con noi! Perché della morte Lui si prende gioco figlio che ci attira a sé! L UMANITÀ Lode a Te che ami l umanità, lode a Te che doni la libertà, lode a Te Signore che vieni per noi. Tu che dal nulla crei la vita e salvi l intero universo per amore, vieni ancora Signore del cielo, vieni e dimora con noi. Tu che dal buio formi la luce e illumini il cuore dell uomo nell amore, vieni ancora Signore del cielo, vieni e dimora con noi. Tu che il silenzio apri alla voce e generi in noi la parola dell amore, vieni ancora Signore del cielo, vieni e dimora con noi. Tu che il dolore chiami alla gioia e semini in noi la speranza con l amore, vieni ancora Signore del cielo, vieni e dimora con noi. NOTTE Luce che sorgi nella notte, cantiamo a Te, o Signore! Stella che splendi nel mattino di un nuovo giorno. Cantiamo a Te, Cristo Gesù, cantiamo a Te, o Signore! Mentre il silenzio avvolge la terra, Tu vieni in mezzo a noi, parola del Padre: riveli ai nostri cuori l'amore di Dio. A Te la lode, a Te la gloria, nostro Salvatore! Mentre la notte si fa più profonda, Tu vieni in mezzo a noi, splendore del Padre: e doni ai nostri cuori la luce di Dio. A Te la lode, a Te la gloria, nostro Salvatore! Mentre l'attesa si fa invocazione, Tu vieni in mezzo a noi, o Figlio del Padre: e porti ai nostri cuori la vita di Dio. A Te la lode, a Te la gloria, nostro Salvatore! Vieni, vieni, Spirito d'amore ad insegnar le cose di Dio. Vieni, vieni, Spirito di pace, a suggerir le cose che Lui ha detto a noi. Noi t'invochiamo Spirito di Cristo, vieni Tu dentro di noi. Cambia i nostri occhi, fa che noi vediamo la bontà di Dio per noi. Vieni Spirito dai quattro venti e soffia su chi non ha vita. Vieni o Spirito e soffia su di noi perché anche noi riviviamo. Insegnaci a sperare, insegnaci ad amare, insegnaci a lodare Iddio. Insegnaci a pregare, insegnaci la via, insegnaci Tu l'umiltà.

4 15 ADESSO E' LA PIENEZZA Dopo il tempo del deserto adesso è tempo di pianure fertili. Dopo il tempo delle nebbie adesso s'apre l'orizzonte limpido. Dopo il tempo dell'attesa adesso è il canto, la pienezza della gioia: l'immacolata donna ha dato al mondo Dio. La fanciulla più nascosta adesso è Madre del Signore Altissimo. La fanciulla più soave adesso illumina la terra e i secoli. La fanciulla del silenzio adesso è il canto, la pienezza della gioia: l'immacolata donna ha dato al mondo Dio. E' nato, nato, è qualcosa di impensabile eppure è nato, nato! Noi non siamo soli il Signore ci è a fianco. E' nato, questa valle tornerà come un giardino e il cuore già lo sa. E' nata la speranza, è nata la speranza. La potenza del creato adesso è il pianto di un bambino fragile. La potenza della gloria adesso sta in una capanna povera. La potenza dell'amore adesso è il canto, la pienezza della gioia: l'immacolata donna ha dato al mondo Dio. E' nato, nato... Tu adesso sei bimbo, tu adesso hai una Madre, tu l'hai creata bellissima e dormi nel suo grembo... E' nato! E' nato 11 OSANNA Osanna, osanna, osanna! Osanna, osanna, osanna! Benedetto colui che viene nel nome del Signore. (2v) Osanna a te! - Osanna, osanna a te! Osanna a te! - Osanna, osanna a te! Osanna a te, Signore. Ecco arriva il Signore che annuncia l'amore, egli viene e raccoglie ogni nostro dolore. Benedite il Signore, correte da lui e cantate e gridate:osanna a Gesù! Osanna a te! È la pace di Dio che invade la terra, la speranza che toglie dal mondo la guerra. Questi fiori li abbiamo raccolti per te, e danziamo la gioia: Osanna a Gesù! Osanna a te! 12 VIENI GESÙ,MARANATHA Vieni, Gesù, Maranatha, speranza di pace per noi. Vieni, Gesù, Maranatha, rivelaci il volto di Dio. Fra tanto dolore di uomini persi, Ti prego, rinasci, Gesù! Asciuga le lacrime amare di morte, e schiudici l eternità. Fra tanti conflitti e minacce di guerra, riporta la pace, Gesù. A tutti gli oppressi traditi dall uomo ridona la libertà. Fra tante ingiustizie e occulti poteri, insegnaci la tua umiltà. Sei Tu il solo giudice dell universo per tutta l eternità.

5 16 RESURREZIONE Alleluia, alleluia, Alleluia, alleluia, Alleluia, alleluia, Alleluia, La notte, la notte se n è andata via, la notte, la notte non c è più. Tu ci hai donato l alba nuova Cristo Signore Gesù. Cantate, cantate al Signore della vita, cantate, cantate a Lui. Egli ha sconfitto la morte per sempre, grande è la sua bontà. Alleluia Lodate, lodate il Signore voi viventi, lodatelo con verità. Tutte le genti vedranno la sua gloria, gioia per l umanità. Cantate, cantate al Pastore della vita, risorto dai morti per noi, che ci conduce ai pascoli eterni. Amen, alleluia. Alleluia 17 OSANNA AL FIGLIO DI DAVID Osanna al Figlio di David, osanna al Redentor! (2 v) Apritevi, porte eterne avanzi il Re della gloria. Adorin cielo e terra l'eterno suo poter! O monti stillate dolcezza: il Re d'amor s'avvicina; si dona Pane vivo ed offre pace al cuor! O Vergine, presso l'altissimo trovasti grazia ed onor: soccorri i tuoi figliuoli donando il Salvator! Verrai un giorno Giudice o mite e buon Gesù rimetti i nostri falli nel tempo del perdon. Onore, lode e gloria al Padre e al Figliuolo ed allo Spirito Santo nei secoli sarà 20 OGGI CI HAI CHIAMATI Oggi, Signore, nella tua casa tu ci hai chiamati, con gioia veniamo, con gioia cantiamo, con gioia noi preghiamo. Accanto all altare uniti saremo, noi siamo la chiesa di Dio. Oggi è festa, Signore, è il giorno più bello per poterci incontrare insieme a te. com è bello, Signore, sentirsi fratelli, e dirti che siamo felici con te Tu ci chiami, Signore, Lo Spirito ci guida nel cammino, a crescere in te, ci rende tutti amici nell'amore; ad essere tuoi figli nell amore. siamo testimoni del Vangelo, Com è bello, Signore, cresceremo nella fedeltà. fare festa con te e scoprire che un padre sei per noi. Questa chiesa, Signore, è la nostra dimora, perché sia rinnovata noi preghiamo. Com è bello, Signore, cantare per te, lodare il tuo nome nella gioia. Accanto all altare uniti saremo, noi siamo la chiesa di Dio. 21 OGGI E' FESTA PER NOI Oggi è festa per noi, è risorto Gesù. Oggi è festa perché è in mezzo a noi. Cantiamo insieme un canto al Signore lodiamo il suo nome nella gioia. Il Signore è vivo tra di noi e per sempre ci accompagnerà. Rendiamo insieme grazie al Signore per tutto quello che ha dato a noi; egli ci ha invitati alla sua festa, ci ha salvati con la sua bontà.

6 22 LODI DI DIO ALTISSIMO Tu sei santo, Signore Dio, fai cose grandi, meravigliose, Tu sei il bene, il sommo bene, Tu sei il Signore onnipotente. Tu sei forte, Tu sei grande, Tu sei l Altissimo, onnipotente, Tu sei presente, sei per sempre Dio presente sei. Tu sei trino e un solo Dio, Tu sei il R e del cielo e della terra, Tu sei bellezza, sei per sempre Dio bellezza sei. Tu sei amore e carità, Tu sei sapienza e umiltà, Tu sei letizia, sei per sempre Dio letizia sei. Tu sei la mia speranza e la mia forza, Tu sei la mia ricchezza e la mia gioia, Tu sei la pace, sei per sempre Dio la pace sei. 23 CANTATE AL SIGNORE Cantate al Signore un canto nuovo da tutta la terra! Voi cantate al Signore, cantate a lui benedite il nome suo. Annunziate ogni giorno di lui la salvezza e la gloria. A tutti i popoli dite i prodigi di lui, benedite il nome suo. È nato per noi, (il Signore) il Signore per noi oggi è nato. (il Signore è nato per noi!) Lui è nato per noi, immenso! (il Signore) il Salvatore del mondo è nato. (il Signore è nato per noi!) Esultino i campi, esulti la terra, esultino i mari, esultino i cieli cantando a lui! Benedite il nome suo! E sia gioia, perché lui stende già Sulla terra la mano sua: a tutti i popoli la sua giustizia darà. Benedite il nome suo! È nato per noi 18 TI ADORIAMO CRISTO Ti adoriamo Cristo e ti benediciamo perché con la tua croce hai redento il mondo Pur essendo Gesù Dio, non ritenne gelosamente la sua uguaglianza con Dio, Ma spogliò se stesso, fino a diventare un servo e in tutto uguale a noi, Umiliò se stesso, facendosi ubbidiente, fino alla morte in croce, Per questo Dio l ha esaltato, gli ha dato un nome che è sopra ogni altro nome, Perché nel nome di Gesù si pieghi ogni ginocchio nei cieli e sulla terra, 19 CRISTO È RISORTO Cristo è risorto, gloria al Signore! E tutto il mondo grida:alleluia! Cristo è risorto nei nostri cuori, chi dal suo amore ci separerà. Forse la fame, la tribolazione, o l angoscia, la persecuzione? Ma in questo noi siamo vincitori e lo cantiamo con la vita. Una nuova alleanza lui farà, noi saremo il suo popolo. La sua legge nei cuori scriverà, sarà per sempre il nostro Dio. Il suo Spirito ci donerà il coraggio, la parola. Il suo nome uniti ci farà, noi vivremo la fraternità. Sulle strade del mondo intero porteremo la speranza E con noi lui camminerà, parleremo del suo Regno.

7 24 ALLELUIA, CRISTO E RISORTO Corre veloce l annuncio di Pasqua: vuoto è il sepolcro, vivo è Gesù! Tempo di gioia e vita nuova: credi al Signore anche tu. E si diffonde la pace nel mondo, ogni vivente proclamerà: Il redentore è risorto da morte, lo vuoi cantare anche tu? Alleluia Cristo è risorto, alleluia vive con noi. alleluia Cristo è risorto, alleluia resta con noi. Corre veloce l annuncio di vita: un giorno nuovo dona Gesù tutta la terra vedrà la salvezza vivi con fede anche tu. 25 DALL AURORA AL TRAMONTO Dall aurora io cerco te, fino al tramonto ti chiamo. Ha sete solo di te l anima mia come terra deserta. Non mi fermerò un solo istante, sempre canterò la tua lode, perché sei il mio Dio, il mio riparo, mi proteggerai all ombra delle tue ali. Non mi fermerò un solo istante, io racconterò le tue opere perché sei il mio Dio, unico bene, nulla mai potrà la notte contro di me. 27 ESULTA IL CIELO Esulta il cielo e canta a noi la novità Gesù è risorto dalla morte! Esulta l uomo per la vita che gli donerà Gesù, il Signore. Esulta il cielo e canta a noi la novità Gesù è risorto dalla morte! E si spalancano le porte dell eternità per tutti noi. Il vero agnello che toglie i peccati è lui, lui che morendo ha distrutto la morte e risorgendo ha ridato la vita, vita per l eternità. In lui, che ha vinto il peccato e la morte, l universo si rinnova e risorge; l uomo ritorna alle vere sorgenti della vita insieme a Dio. Esulta il cielo Ora continua ad offrirsi per tutti noi, lui ci difende, è nostro avvocato. L uomo che vive amando i fratelli La salvezza abbraccerà. Esulta il cielo Esulta il cielo In lui risplende la vita del Padre, a noi è donata la vita di figli. E sono aperte le porte del Regno per chi crede nel suo nome. Esulta il cielo

8 28 E TEMPO DI GRAZIA Siamo Chiesa, popolo di Dio, nel deserto dell umanità; anche nelle tenebre dell infedeltà brilla la sua lucein mezzo a noi. Nonostante le malvagità, le menzogne e le ipocrisie, Dio ci offre ancora l opportunità di tornare a vivere con lui. È tempo di grazia per noi, è tempo di tornare a Dio. È tempo di credere nella vita che nasce dall incontro con Gesù. È tempo di grazia per noi, è tempo di tornare a Dio, di ridare all anima la speranza che c è salvezza per l umanità. Questo è il tempo della libertà dal peccato e dalla schiavitù; tempo di riprenderci la nostra dignità di creatura, immagine di Dio. Oggi, come ieri con Zaccheo, Dio si siede a tavola con noi, e ci offre ancora l opportunità di tornare a vivere con lui. È tempo di grazia per noi 29 EMMANUEL, TU SEI Emmanuel, tu sei qui con me, nella povertà tu vieni incontro a me. Emmanuel, Dio in mezzo a noi, della tua presenza riempi i giorni miei. Sei la luce dentro me, sei la via davanti a me, nella storia irrompi tu: io ti accolgo, mio Signor. Emmanuel, tu sei qui con me, la tua dolce voce parla dentro me. Il cuore mio sente che ci sei E nell amore vuoi guidare i passi miei. Sei la luce dentro me Emmanuel, tu sei qui con me, riempi di speranza tutti i sogni miei. Sei tu il mio re, il Dio della mia vita, fonte di salvezza per l umanità. Sei la luce dentro me 26 GLORIFICHIAMO IL TUO NOME Glorifichiamo il tuo nome, Signore, glorifichiamo il tuo nome. Racconteremo le tue meraviglie perché grande è la tua santità. Inneggiamo al nostro Dio perché forte è il suo amore. Egli regna sulla terra e nei cieli potente è la sua gloria. Glorifichiamo Acclamiamo a Dio con gioia perché è degno di ogni lode. Egli vive in mezzo a noi e per sempre con noi lui resterà. Glorifichiamo Esultiamo senza fine perché saldo è il suo trono. Egli guida la sua Chiesa nella luce e nella verità. perché forte è il suo amore. Egli regna sulla terra e nei cieli potente è la sua gloria, gloria. Glorifichiamo Grande sei, Dio di bontà. C è salvezza per l umanità C è salvezza per l umanità Glorifichiamo Inneggiamo al nostro Dio

9 30 QUESTO E IL TEMPO Il Signore del tempo dona a noi questo giorno per rispondere a lui. Questo è il tempo, questo è il tempo, questo è il tempo di salvezza per noi. Tempo di ritornare al Signore, tempo di convertire il cuore, tempo di rinnovare l amore per lui. Questo è il tempo Tempo di ascoltare il Signore, tempo di ricercare la luce, tempo di confermare la fede in lui. Questo è il tempo Tempo di obbedire al Signore, tempo di rinunciare al male, tempo di camminare nel bene con lui. 31 JESUS CHRIST, YOU ARE MY LIFE Jesus Christ, you are my life, alleluia, alleluia, Jesus Christ, you are my life, You are my life, alleluia. Tu sei via, sei verità, tu sei la nostra vita, camminando insieme a te, vivere in te per sempre. Jesus Christ, you are my life Ci raccogli nell unità, Riuniti nell amore, nella gioia dinanzi a te, cantando la tua gloria. Jesus Christ, you are my life Nella gioia camminerem, Portando il tuo vangelo, testimoni di carità,m figli di Dio nel mondo. 32 LODI ALL ALTISSIMO Tu sei santo, Signore Dio, tu sei forte, tu sei grande, tu sei l Altissimo, l onnipotente, tu Padre santo, re del cielo. Tu sei trino, uno Signore, tu sei il bene, tutto il bene, tu sei l amore, tu sei vero, tu sei umiltà, tu sei sapienza. Tu sei bellezza, tu sei la pace, la sicurezza, il gaudio e la letizia. Tu sei speranza, tu sei giustizia, tu temperanza e ogni ricchezza. Tu sei il custode, tu sei mitezza, tu sei rifugio, tu sei fortezza, tu carità, fede, tu speranza, tu sei tutta la nostra dolcezza. Tu sei la vita, eterno gaudio, Signore grande, Dio ammirabile, onnipotente, o creatore, o Salvatore di misericordia. 33 ECCO L ACQUA Ecco l acqua uscire dal tempio e dal fianco di Cristo Signore, e a quanti quest acqua giungerà porterà salvezza, ed essi canteranno glorificando te: Alleluia, alleluia. Questo è il tempo Jesus Christ, you are my life Tempo di rivestire il Signore, tempo di trasformare la vita, tempo di ritrovare la gioia in lui. Questo è il tempo

Canti per i funerali. Ciclostilato in proprio Parrocchia di Castiglione Torinese

Canti per i funerali. Ciclostilato in proprio Parrocchia di Castiglione Torinese Canti per i funerali Ciclostilato in proprio Parrocchia di Castiglione Torinese SYMBOLUM 77 (84) 1. Tu sei la mia vita, altro io non ho Tu sei la mia strada, la mia verità Nella tua parola io camminerò

Dettagli

2) Se oggi la sua voce. Rit, 1) Camminiamo incontro al Signore

2) Se oggi la sua voce. Rit, 1) Camminiamo incontro al Signore Parrocchia Santa Maria delle Grazie Squinzano 1) Camminiamo incontro al Signore 2) Se oggi la sua voce Rit, Camminiamo incontro al Signore Camminiamo con gioia Egli viene non tarderà Egli viene ci salverà.

Dettagli

http://www.veronicaetony.com/download/accordivet.pdf http://www.veronicaetony.com/download/ascoltamp3.zip

http://www.veronicaetony.com/download/accordivet.pdf http://www.veronicaetony.com/download/ascoltamp3.zip Scarica questo libretto Ascolta le canzoni in MP3 http://www.veronicaetony.com/download/accordivet.pdf http://www.veronicaetony.com/download/ascoltamp3.zip Canti con accordi 1 Lo spirito e la sposa z do

Dettagli

BEATI VOI MI FA#-7 LA MI LA MI FA#-7 LA6 MI LA Beati voi, beati voi, beati voi, beati voi. BEATI VOI

BEATI VOI MI FA#-7 LA MI LA MI FA#-7 LA6 MI LA Beati voi, beati voi, beati voi, beati voi. BEATI VOI BEATI VOI MI FA#-7 LA MI LA MI FA#-7 LA6 MI LA MI FA#-7 Se sarete poveri nel cuore, beati voi: LA6 MI sarà vostro il Regno di Dio Padre. MI FA#-7 Se sarete voi che piangerete, beati voi, LA6 MI perché

Dettagli

ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA

ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA C O M U N I T A E C C L E S I A L E D I S A N C A T A L D O ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA PREGHIERA PER IL SINODO SULLA FAMIGLIA IN COMUNIONE CON IL SANTO PADRE FRANCESCO E LA CHIESA SPARSA NEL MONDO San

Dettagli

PREGHIERA DI SAN GIROLAMO

PREGHIERA DI SAN GIROLAMO SUPPLICA A SAN GIROLAMO P. Nel nome del Padre. Amen. P. Rivolgiamoci al Signore Gesù con la preghiera di san Girolamo, per ottenere la conversione del cuore, fonte di riconciliazione e di pace con Dio

Dettagli

DOMENICA V DI PASQUA C

DOMENICA V DI PASQUA C DOPO LA COMUNIONE Assisti, Signore, il tuo popolo che hai colmato della grazia di questi santi misteri, e fa che passi dalla decadenza del peccato alla pienezza della vita nuova. Per Cristo nostro Signore.

Dettagli

============================================ II DOMENICA DOPO NATALE (ANNO C) ======================================================================

============================================ II DOMENICA DOPO NATALE (ANNO C) ====================================================================== -------------------------------------------------- LA LITURGIA DEL GIORNO 03.01.2016 Grado della Celebrazione: DOMENICA Colore liturgico: Bianco ============================================ II DOMENICA

Dettagli

Adorazione Eucaristica. Dio ci ama

Adorazione Eucaristica. Dio ci ama Adorazione Eucaristica a cura di Don Luigi Marino Guida: C è un esperienza che rivela il potere unificante e trasformante dell amore, ed è l innamoramento, descritto in modo splendido nel Cantico dei Cantici.

Dettagli

RITO DELLA MESSA. Dio onnipotente abbia misericordia di noi, perdoni i nostri peccati e ci conduca alla vita eterna. Amen.

RITO DELLA MESSA. Dio onnipotente abbia misericordia di noi, perdoni i nostri peccati e ci conduca alla vita eterna. Amen. RITO DELLA MESSA RITI DI INTRODUZIONE Nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo. La grazia del Signore nostro Gesù Cristo, l'amore di Dio Padre e la comunione dello Spirito Santo sia con tutti

Dettagli

CARITA PER SEMPRE. Uomo che cresci bambino tornerai lascia la tristezza che raccoglierai. questo bambino è dentro di te, dolce regalo, tu cosa farai?

CARITA PER SEMPRE. Uomo che cresci bambino tornerai lascia la tristezza che raccoglierai. questo bambino è dentro di te, dolce regalo, tu cosa farai? E SONO SOLO UN UOMO 35 Io lo so Signore che vengo da lontano prima nel pensiero e poi nella Tua mano. Io mi rendo conto che Tu sei la mia vita e non mi sembra vero di pregarti così! Padre d ogni uomo -

Dettagli

BENEDIZIONE DELLE MAMME E DEI PAPÀ IN ATTESA

BENEDIZIONE DELLE MAMME E DEI PAPÀ IN ATTESA I A6 BENEDIZIONE DELLE MAMME E DEI PAPÀ IN ATTESA Parrocchia Domenica CANTO D INIZIO NEL TUO SILENZIO Nel tuo silenzio accolgo il mistero venuto a vivere dentro di me, sei tu che vieni, o forse è più vero

Dettagli

PERCHÉ IL MONDO SIA SALVATO PER MEZZO DI LUI

PERCHÉ IL MONDO SIA SALVATO PER MEZZO DI LUI PERCHÉ IL MONDO SIA SALVATO PER MEZZO DI LUI (Gv 3, 17b) Ufficio Liturgico Diocesano proposta di Celebrazione Penitenziale comunitaria nel tempo della Quaresima 12 1 2 11 nella lode perenne del tuo nome

Dettagli

Celebrazione del 50 anniversario di matrimonio di

Celebrazione del 50 anniversario di matrimonio di 1 Celebrazione del 50 anniversario di matrimonio di N. e N. 2 Celebrare un anniversario non significa rievocare in modo nostalgico una avvenimento del passato, ma celebrare nella lode e nel rendimento

Dettagli

ORDINARIO DELLA MESSA

ORDINARIO DELLA MESSA RITI DI INTRODUZIONE CANTO D'INGRESSO Nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo. La grazia del Signore nostro Gesú Cristo, l'amore di Dio Padre e la comunione dello Spirito Santo sia con tutti

Dettagli

Celebrazione ecumenica chiesa del Crocifisso, Grosseto 20 gennaio 2016

Celebrazione ecumenica chiesa del Crocifisso, Grosseto 20 gennaio 2016 Celebrazione ecumenica chiesa del Crocifisso, Grosseto 20 gennaio 2016 I. RADUNO Inno processionale Coloro che guidano la celebrazione entrano e possono portare una Bibbia, una candela e del sale Indirizzo

Dettagli

WÉÅxÇ vt ED ÅtÜéÉ ECDC

WÉÅxÇ vt ED ÅtÜéÉ ECDC ctüüévv{ t w fa TÇwÜxt Parrocchia di S. Andrea Sommacampagna féååtvtåñtzçt Domenica 21 marzo 2010 WÉÅxÇ vt ED ÅtÜéÉ ECDC 12 BRUCIAMO I BIGLIETTINI Bruciamo i nostri peccati, con il perdono non ci sono

Dettagli

I Quaresima B. Padre, tu che ci doni il tuo Figlio come Vangelo vivente, fa che torniamo a te attraverso un ascolto rinnovato della tua Parola, pr.

I Quaresima B. Padre, tu che ci doni il tuo Figlio come Vangelo vivente, fa che torniamo a te attraverso un ascolto rinnovato della tua Parola, pr. I Quaresima B Padre buono, ti ringraziamo per aver nuovamente condotto la tua Chiesa nel deserto di questa Quaresima: donale di poterla vivere come un tempo privilegiato di conversione e di incontro con

Dettagli

Insieme verso Gesù. Parrocchia di San Pietro

Insieme verso Gesù. Parrocchia di San Pietro Parrocchia di San Pietro Carissimo, carissima, questo messalino ti accompagnerà lungo queste domeniche durante le quali cercheremo di capire più a fondo il significato della Messa e delle sue varie parti.

Dettagli

EPIFANIA DEL SIGNORE Liturgia del 5 e 6 gennaio

EPIFANIA DEL SIGNORE Liturgia del 5 e 6 gennaio EPIFANIA DEL SIGNORE Liturgia del 5 e 6 gennaio Grado della Celebrazione: Solennità' Colore liturgico: Bianco INTRODUZIONE (solo giorno 6) L Epifania è la manifestazione del Cristo nella carne dell uomo

Dettagli

Ringraziamo per i 60 anni di matrimonio di

Ringraziamo per i 60 anni di matrimonio di 1 Ringraziamo per i 60 anni di matrimonio di N. e N. 2 Celebrare un anniversario non significa rievocare in modo nostalgico una avvenimento del passato, ma celebrare nella lode e nel rendimento di grazie

Dettagli

====================================================== GIOVEDI SANTO (MESSA DEL CRISMA) ======================================================

====================================================== GIOVEDI SANTO (MESSA DEL CRISMA) ====================================================== -------------------------------------------------- LA LITURGIA DEL GIORNO www.lachiesa.it/liturgia ====================================================== GIOVEDI SANTO (MESSA DEL CRISMA) ======================================================

Dettagli

SANTA MARIA DEL FONTE presso Caravaggio patrona della diocesi

SANTA MARIA DEL FONTE presso Caravaggio patrona della diocesi 26 maggio SANTA MARIA DEL FONTE presso Caravaggio patrona della diocesi SOLENNITÀ Secondo attendibili testimonianze storiche, il 26 maggio 1432 in località Mazzolengo, vicino a Caravaggio, dove c era una

Dettagli

BEATA MARIA DI GESU'CROCIFISSO

BEATA MARIA DI GESU'CROCIFISSO BEATA MARIA DI GESU'CROCIFISSO PREGHIERA PER LA CANONIZZAZIONE Signore Gesù, che per riscattarci hai voluto incarnarti a Nàzaret, nascere a Betlemme e morire a Gerusalemme, degnati di ricordarti che la

Dettagli

NATALE DEL SIGNORE (ANNO C) Messa del giorno Grado della Celebrazione: Solennità Colore liturgico: Bianco

NATALE DEL SIGNORE (ANNO C) Messa del giorno Grado della Celebrazione: Solennità Colore liturgico: Bianco NATALE DEL SIGNORE (ANNO C) Messa del giorno Grado della Celebrazione: Solennità Colore liturgico: Bianco INTRODUZIONE Il tempo di Natale è un tempo di doni - un dono dice gratuità, attenzione reciproca,

Dettagli

CENACOLO DELLE MADRI. 13 Dicembre 2012 III INCONTRO DI PREGHIERA Anno liturgico 2012-2013 MARIA, LA VERGINE DELL ASCOLTO

CENACOLO DELLE MADRI. 13 Dicembre 2012 III INCONTRO DI PREGHIERA Anno liturgico 2012-2013 MARIA, LA VERGINE DELL ASCOLTO CENACOLO DELLE MADRI 13 Dicembre 2012 III INCONTRO DI PREGHIERA Anno liturgico 2012-2013 MARIA, LA VERGINE DELL ASCOLTO Dicembre è il mese del compleanno di Gesù: sembra che anche molti cristiani se lo

Dettagli

N. e N. 45 anni nella grazia del matrimonio

N. e N. 45 anni nella grazia del matrimonio N. e N. 45 anni nella grazia del matrimonio Celebrare un anniversario non significa rievocare un avvenimento del passato, ma celebrare nella lode e nel rendimento di grazie una realtà presente che ha

Dettagli

PRESENTAZIONE DEL SIGNORE

PRESENTAZIONE DEL SIGNORE sorgente di acqua pura, con te fra noi il deserto fiorirà. PRESENTAZIONE DEL SIGNORE PARROCCHIA CATTEDRALE SS. PIETRO E PAOLO 2 Febbraio 2008 Ore 16:00 12 1 BENEDIZIONE DELLE CANDELE E PROCESSIONE Il Celebrante

Dettagli

2 - LA SANTA COMUNIONE E IL VIATICO AGLI INFERMI DATI DAL MINISTRO STRAORDINARIO

2 - LA SANTA COMUNIONE E IL VIATICO AGLI INFERMI DATI DAL MINISTRO STRAORDINARIO 2 - LA SANTA COMUNIONE E IL VIATICO AGLI INFERMI DATI DAL MINISTRO STRAORDINARIO 1. RITO ORDINARIO RITI INIZIALI 60. Il ministro, entrando dal malato, rivolge a lui e a tutti i presenti un fraterno saluto.

Dettagli

VESPRI PARROCCHIA SAN GIUSEPPE DA COPERTINO. 18 settembre INTRODUZIONE

VESPRI PARROCCHIA SAN GIUSEPPE DA COPERTINO. 18 settembre INTRODUZIONE PARROCCHIA SAN GIUSEPPE DA COPERTINO 18 settembre INTRODUZIONE VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto.. Alleluia INNO San Giuseppe onoriamo: la sua virtù sublime l'ordine

Dettagli

INDICAZIONI PER LA CELEBRAZIONE DEL BATTESIMO

INDICAZIONI PER LA CELEBRAZIONE DEL BATTESIMO I C1 INDICAZIONI PER LA CELEBRAZIONE DEL BATTESIMO Per il celebrante e l'équipe battesimale Monizioni Accoglienza Siamo radunati sulla soglia della chiesa è un luogo altamente simbolico, poiché evoca l

Dettagli

NOVENA DI NATALE. Profezie Il Re che sta per venire è il Signore, venite adoriamo.

NOVENA DI NATALE. Profezie Il Re che sta per venire è il Signore, venite adoriamo. NOVENA DI NATALE NOVENA DI NATALE Profezie Il Re che sta per venire è il Signore, venite adoriamo. Gioisci, figlia di Sion, esulta, figlia di Gerusalemme: ecco, il Signore verrà, ed in quel giorno vi sarà

Dettagli

PREGHIERE www.ruksak.sk IL SEGNO DELLA CROCE. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. BREVIARIO INTRODUZIONE

PREGHIERE www.ruksak.sk IL SEGNO DELLA CROCE. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. BREVIARIO INTRODUZIONE PREGHIERE www.ruksak.sk IL SEGNO DELLA CROCE Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. BREVIARIO INTRODUZIONE O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. BREVIARIO BENEDIZIONE

Dettagli

GESU E UN DONO PER TUTTI

GESU E UN DONO PER TUTTI GESU E UN DONO PER TUTTI OGGI VIENE ANCHE DA TE LA CREAZIONE IN PRINCIPIO TUTTO ERA VUOTO E BUIO NON VI ERANO NE UOMINI NE ALBERI NE ANIMALI E NEMMENO CASE VI ERA SOLTANTO DIO NON SI VEDEVA NIENTE PERCHE

Dettagli

CANTI PER LA SANTA MESSA DI NATALE 25 Dicembre 2014

CANTI PER LA SANTA MESSA DI NATALE 25 Dicembre 2014 CANTI PER LA SANTA MESSA DI NATALE 25 Dicembre 2014 ADESTE FIDELES Adeste fideles Læti triumphantes Venite, venite in Bethlehem Natum videte Regem angelorum Venite adoremus, Venite adoremus, Venite adoremus

Dettagli

Celebrazione di preghiera perla festa della Vita

Celebrazione di preghiera perla festa della Vita .II C 4.. L albero dove i piccoli trovano il nido Fase II Celebrazione di preghiera perla festa della Vita Parrocchia..... Domenica. Introduzione Sac.: Nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo.

Dettagli

IL SIGNORE È VICINO A CHI HA IL CUORE FERITO

IL SIGNORE È VICINO A CHI HA IL CUORE FERITO IL SIGNORE È VICINO A CHI HA IL CUORE FERITO Come mai chiedi da bere a me? Domenica 9 Novembre 2014 DIOCESI DI MILANO SERVIZIO PER LA FAMIGLIA DECANATO SAN SIRO Centro Rosetum Via Pisanello n. 1 h. 16.30

Dettagli

PREGHIERE DEL MATTINO. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

PREGHIERE DEL MATTINO. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen PREGHIERE DEL MATTINO Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Ti adoro Ti adoro, mio Dio e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questa

Dettagli

INDICAZIONI LITURGICO-PASTORALI

INDICAZIONI LITURGICO-PASTORALI INDICAZIONI LITURGICO-PASTORALI Giornata di preghiera per il Bicentenario della Diocesi 1816-2016 Giubileo della Misericordia Domenica 25 ottobre 2015 PREMESSA In vista dell apertura del Bicentenario della

Dettagli

NOVENA DI NATALE le letture antifone maggiori del Magnificat

NOVENA DI NATALE le letture antifone maggiori del Magnificat NOVENA DI NATALE I testi liturgici che preparano alla Solennità del Natale del Signore sono densi di una ricchezza notevole. La tradizionale Novena di Natale sorge proprio per colmare la difficoltà dei

Dettagli

1. GIORNO - PREGHIAMO PER I VEGGENTI

1. GIORNO - PREGHIAMO PER I VEGGENTI 1. GIORNO - PREGHIAMO PER I VEGGENTI Gesù disse ai suoi discepoli: Sono queste le parole che vi dicevo quando ero ancora con voi: bisogna che si compiano tutte le cose scritte su di me nella Legge di Mosè,

Dettagli

Comunità Pastorale Maria Regina della Famiglia. Festa del Perdono. CELEBRAZIONE della PRIMA CONFESSIONE. 21 novembre 2015

Comunità Pastorale Maria Regina della Famiglia. Festa del Perdono. CELEBRAZIONE della PRIMA CONFESSIONE. 21 novembre 2015 Comunità Pastorale Maria Regina della Famiglia Festa del Perdono CELEBRAZIONE della PRIMA CONFESSIONE 21 novembre 2015 Parrocchia di Madonna in campagna e Santi Nazaro e Celso di Arnate in Gallarate (VA)

Dettagli

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora MISTERO DELLA PASQUA lezionario festivo anno C Sabato 13 febbraio 2016,

Dettagli

RITI DI ACCOGLIENZA. Che nome date al vostro bambino?

RITI DI ACCOGLIENZA. Che nome date al vostro bambino? RITI DI ACCOGLIENZA DIALOGO CON I GENITORI E I PADRINI Celebrante: Genitori:... Che nome date al vostro bambino? Celebrante: Per... che cosa chiedete alla Chiesa di Dio? Genitori: Il Battesimo. Celebrante:

Dettagli

Catechismo di iniziazione cristiana dei fanciulli SETTIMA UNITÀ

Catechismo di iniziazione cristiana dei fanciulli SETTIMA UNITÀ Catechismo di iniziazione cristiana dei fanciulli SETTIMA UNITÀ Siamo figli di Dio Dio Padre ci chiama ad essere suoi figli Leggi il catechismo Cosa abbiamo imparato Ci accoglie una grande famiglia: è

Dettagli

3. Rito della benedizione senza la Messa

3. Rito della benedizione senza la Messa 3. Rito della benedizione senza la Messa INIZIO 500. Quando la comunità è già riunita, si può cantare il Salmo 33 (34) o eseguire un altro canto adatto. Terminato il canto, tutti si fanno il segno della

Dettagli

Adorazione Eucaristica

Adorazione Eucaristica Adorazione Eucaristica Pregare come i Santi I santi sono coloro che hanno creduto e vissuto con amore il mistero di Cristo. Essi hanno saputo vivere nel difficile nascondimento la preghiera, sottratta

Dettagli

-------------------------------------------------- LA LITURGIA DEL GIORNO www.lachiesa.it/liturgia

-------------------------------------------------- LA LITURGIA DEL GIORNO www.lachiesa.it/liturgia -------------------------------------------------- LA LITURGIA DEL GIORNO www.lachiesa.it/liturgia ====================================================== IMMACOLATA CONCEZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA

Dettagli

SAN CAMILLO DE LELLIS SACERDOTE. Secondi Vespri

SAN CAMILLO DE LELLIS SACERDOTE. Secondi Vespri LITURGIA DELLE ORE 14 luglio SAN CAMILLO DE LELLIS SACERDOTE V. O Dio, vieni a salvarmi. Secondi Vespri R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era

Dettagli

Istituto Comprensivo "I.Morra"

Istituto Comprensivo I.Morra Istituto Comprensivo "I.Morra" Scuola dell'infanzia, Primaria e Secondaria di 1 grado Via G. Fortunato,9 Valsinni tel e fax 0835/818120 e-mail : mtic80400n@istruzione.it INAUGURAZIONE DELL ANNO SCOLASTICO

Dettagli

ELISABETTA VENDRAMINI

ELISABETTA VENDRAMINI ORA MEDIA In onore della beata ELISABETTA VENDRAMINI vergine e fondatrice festa liturgica 27 aprile 2 INNO Nel canto celebriamo la vergine fedele che ha dato alla Chiesa una famiglia nuova. Di nobili natali,

Dettagli

La Messa. in rito ambrosiano. spiegata. ai bambini. e non solo

La Messa. in rito ambrosiano. spiegata. ai bambini. e non solo La Messa in rito ambrosiano spiegata ai bambini e non solo 2 3 RITI DI INTRODUZIONE! Le parti più importanti: Riti di introduzione Accoglienza Canto d ingresso Atto penitenziale Liturgia della parola Inno

Dettagli

Novena alla Regina della Pace si recita dal 15 al 23 giugno o per nove giorni consecutivi, in ogni momento di necessità

Novena alla Regina della Pace si recita dal 15 al 23 giugno o per nove giorni consecutivi, in ogni momento di necessità Novena alla Regina della Pace si recita dal 15 al 23 giugno o per nove giorni consecutivi, in ogni momento di necessità PRIMO GIORNO Preghiamo per i veggenti Preghiera alla Regina della Pace Madre di Dio

Dettagli

1. PREGHIERA, INVOCAZIONE. 1. Richiesta di salvezza salmo 3 8 Alzati, Iavè, salvami, mio Dio.

1. PREGHIERA, INVOCAZIONE. 1. Richiesta di salvezza salmo 3 8 Alzati, Iavè, salvami, mio Dio. I - RICHIESTA A DIO La preghiera è la relazione fondamentale dell anima che riconosce, ascolta e dialoga con Dio. Preghiera è superamento dell angoscia della propria solitudine; è liberarsi dal terrore

Dettagli

5ª tappa L annuncio ai Giudei

5ª tappa L annuncio ai Giudei Centro Missionario Diocesano Como 5 incontro di formazione per commissioni, gruppi e associazioni missionarie 3 anno Febbraio 09 Paolo: la Parola di Dio non è incatenata 5ª tappa L annuncio ai Giudei Pagina

Dettagli

INDICE LITURGICO PER LA S. MESSA INGRESSO

INDICE LITURGICO PER LA S. MESSA INGRESSO INDICE LITURGICO PER LA S. MESSA INGRESSO 2 ACCLAMATE A DIO 335 ACCLAMIAMO AL SIGNORE 15 ALLELUIA AL REDENTORE (natalizio) 17 ALLELUIA AL SIGNORE DEI CIELI 24 ALZANO I FIUMI SIGNORE 19 ALLELUIA, CRISTO

Dettagli

ANNIVERSARIO DELLA DEDICAZIONE DELLA PROPRIA CHIESA

ANNIVERSARIO DELLA DEDICAZIONE DELLA PROPRIA CHIESA ANNIVERSARIO DELLA DEDICAZIONE DELLA PROPRIA CHIESA Solennità SALUTO La grazia e la pace nella santa Chiesa di Dio siano con tutti voi. E con il tuo spirito. L. Oggi la nostra comunità è in festa, ricordando

Dettagli

ARCIDIOCESI DI MILANO. Solenne ingresso in Diocesi di Milano di Sua Eminenza Rev.ma il Signor Cardinale Arcivescovo ANGELO SCOLA

ARCIDIOCESI DI MILANO. Solenne ingresso in Diocesi di Milano di Sua Eminenza Rev.ma il Signor Cardinale Arcivescovo ANGELO SCOLA ARCIDIOCESI DI MILANO Solenne ingresso in Diocesi di Milano di Sua Eminenza Rev.ma il Signor Cardinale Arcivescovo ANGELO SCOLA Milano, Basilica di Sant Eustorgio 25 settembre 2011 ARCIDIOCESI DI MILANO

Dettagli

BEATO L UOMO. Camminiamo sulla strada. me l'hai detto, son sicuro, non potrai scordarti di me.

BEATO L UOMO. Camminiamo sulla strada. me l'hai detto, son sicuro, non potrai scordarti di me. BEATO L UOMO Beato l'uomo che retto procede e non entra a consiglio con gli empi e non va per la via dei peccatori, nel convegno dei tristi non siede. Nella legge del Signore ha risposto la sua gioia;

Dettagli

Commento al Vangelo. Domenica 1 giugno 2014 - Ascensione. fra Luca Minuto. Parrocchia Madonna di Loreto Chivasso

Commento al Vangelo. Domenica 1 giugno 2014 - Ascensione. fra Luca Minuto. Parrocchia Madonna di Loreto Chivasso Commento al Vangelo Domenica 1 giugno 2014 - Ascensione fra Luca Minuto Parrocchia Madonna di Loreto Chivasso Dal Vangelo secondo Matteo In quel tempo, gli undici discepoli andarono in Galilea, sul monte

Dettagli

MADONNA DELLA SALUTE

MADONNA DELLA SALUTE 1 MADONNA DELLA SALUTE SI FESTEGGIA IL 21 NOVEMBRE 1- Vergine santissima, che sei venerata con il dolce titolo di Madonna della salute, perché in ogni tempo hai lenito le umane infermità: ti prego di ottenere

Dettagli

I. B 3. Ti lodo Signore, perché mi hai fatto come un prodigio (salmo 139) FELICI DEL TUO ARRIVO con te lodiamo il Signore

I. B 3. Ti lodo Signore, perché mi hai fatto come un prodigio (salmo 139) FELICI DEL TUO ARRIVO con te lodiamo il Signore I. B 3 Ti lodo Signore, perché mi hai fatto come un prodigio (salmo 139) FELICI DEL TUO ARRIVO con te lodiamo il Signore 1 2 Preghiera per un bimbo appena nato Signore, ci hai dato la gioia di un figlio:

Dettagli

PROGETTO MUSICA e TEATRO. La storia del Natale

PROGETTO MUSICA e TEATRO. La storia del Natale PROGETTO MUSICA e TEATRO La storia del Natale Il Progetto Musica e Teatro per l anno scolastico 2014/2015 è nato dalla decisione di tutti gli insegnanti del plesso di voler proseguire nel potenziamento

Dettagli

DOMENICA: perché? E per noi? Che cosa vuol dire DOMENICA? GIORNO DEL SIGNORE. è la festa della VITA, la festa di PASQUA.

DOMENICA: perché? E per noi? Che cosa vuol dire DOMENICA? GIORNO DEL SIGNORE. è la festa della VITA, la festa di PASQUA. PREPARAZIONE ALLA PRIMA COMUNIONE LA SANTA MESSA ANNO CATECHISTICO 2008/09 NOME E COGNOME 1 DOMENICA: perché? Tutti i popoli hanno dei giorni di festa. Il popolo ebraico, a cui apparteneva Gesù, aveva

Dettagli

Novena di Natale 2015

Novena di Natale 2015 Novena di Natale 2015 io vidi, ed ecco, una porta aperta nel cielo (Apocalisse 4,1) La Porta della Misericordia Signore Gesù Cristo, tu ci hai insegnato a essere misericordiosi come il Padre celeste, e

Dettagli

28 FEBBRAIO B. ANTONIA DA FIRENZE, Clarissa Festa

28 FEBBRAIO B. ANTONIA DA FIRENZE, Clarissa Festa 28 FEBBRAIO B. ANTONIA DA FIRENZE, Clarissa Festa Nata a Firenze nel 1401, fu sposa in età giovanissima e madre di un figlio divenuto successivamente anch esso frate e santo: il beato Giovanni Battista.

Dettagli

4. La celebrazione ha inizio presso una chiesa sussidiaria o un luogo adatto.

4. La celebrazione ha inizio presso una chiesa sussidiaria o un luogo adatto. GIUBILEO DELLA MISERICORDIA RITO DI APERTURA NELLE PARROCCHIE _ PREMESSE 1. L Ufficio Liturgico Diocesano in occasione del Giubileo della Misericordia ha predisposto una celebrazione di apertura per le

Dettagli

Signore Gesù, crocifisso e risorto

Signore Gesù, crocifisso e risorto (Inizio Novena 8 Febbraio ) Signore Gesù, crocifisso e risorto Signore Gesù, crocifisso e risorto, immagine della gloria del Padre, Volto Santo che ci guardi e ci scruti, misericordioso e mite, per chiamarci

Dettagli

ADORAZIONE EUCARISTICA

ADORAZIONE EUCARISTICA PARROCCHIA IMMACOLATA CONCEZIONE CHIESA MADRE ARCIPRETURA DI SAN CATALDO 93017 San Cataldo (CL) 0934.587018 - www.madrice.it info@madrice.it ADORAZIONE EUCARISTICA ANIMATA DAI MINISTRI STRAORDINARI DELLA

Dettagli

SALMO RESPONSORIALE (Sal 33,12.18-22) Rit. Della grazia del Signore è piena la terra

SALMO RESPONSORIALE (Sal 33,12.18-22) Rit. Della grazia del Signore è piena la terra Di seguito una selezione di 10 brani per il SALMO RESPONSORIALE. Il Salmo segue la Prima Lettura. É una preghiera comunitaria che coinvolge tutta l'assemblea. Potrebbe essere uno dei vostri invitati a

Dettagli

PARROCCHIA SACRO CUORE

PARROCCHIA SACRO CUORE PARROCCHIA SACRO CUORE VEGLIA MISSIONARIA 2013 1 ARCIDIOCESI DI CAPUA PARROCCHIA SACRO CUORE VEGLIA MISSIONARIA 30 OTTOBRE 2013 SULLE STADE DEL MONDO PRESIEDE DON CARLO IADICICCO MISSIONARIO FIDEI DONUM

Dettagli

Lampada ai miei passi, Signore, è la Tua Parola.

Lampada ai miei passi, Signore, è la Tua Parola. Lampada ai miei passi, Signore, è la Tua Parola. Veglia di Pentecoste Comunità Parrocchiale di San Camillo de Lellis Sabato 1 8 maggio 2013 C: Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo T: Amen

Dettagli

www.parrocchiamadonnaloreto.it

www.parrocchiamadonnaloreto.it www.parrocchiamadonnaloreto.it Prima di Natale, ci sono quattro settimane che sono molto speciali settimane che prendono il nome di Avvento, perche caratterizzate dall Attesa. Qualcuno potrebbe dire: attesa

Dettagli

Li inviò a due a due

Li inviò a due a due FEBBRAIO 2015 Adorazione eucaristica dell Istituto Santa Famiglia Li inviò a due a due Proseguiamo la riflessione e preghiera sulla Chiesa in uscita missionaria a partire questa volta dalle indicazioni

Dettagli

La chiamata alla speranza

La chiamata alla speranza La chiamata alla speranza Preghiera mensile Dicembre 2015 1.- Introduzione L'Avvento è un tempo per rispondere alla "chiamata alla speranza". La nostra è la speranza che abbiamo nella nascita di Cristo,

Dettagli

CELEBRAZIONE DI APERTURA DELL ANNO DELLA FEDE

CELEBRAZIONE DI APERTURA DELL ANNO DELLA FEDE CELEBRAZIONE DI APERTURA DELL ANNO DELLA FEDE RITI DI INTRODUZIONE DELLA CHIESA STAZIONALE 1. Quando il popolo si è riunito nella Chiesa stazionale il Vescovo saluta la comunità: Nel nome del Padre e del

Dettagli

Qual è il giorno di festa per il popolo ebraico.. Cosa ricorda loro questo giorno?......

Qual è il giorno di festa per il popolo ebraico.. Cosa ricorda loro questo giorno?...... LA DOMENICA GIORNO DEL SIGNORE Per il popolo ebraico, al quale apparteneva Gesù, il giorno di festa e di riposo è il sabato che in ebraico (sabbat) significa riposo e di preghiera nel quale gli Ebrei ancora

Dettagli

Adorazione Eucaristica 8 Gennaio 2009

Adorazione Eucaristica 8 Gennaio 2009 Adorazione Eucaristica 8 Gennaio 2009 Canto di esposizione: Venite Fedeli Venite fedeli lieti ed esultanti Veni - te, venite in behetlem In un presepe oggi è nato il Re del ciel Venite adoriamo, venite

Dettagli

Venite al Signore con canti di gioia!

Venite al Signore con canti di gioia! BATTESIMO DEL SIGNORE Anno C - n. 11 Festa 13 gennaio 2013 Venite al Signore con canti di gioia! 1. O terra tutta acclamate al Signore, servite il Signore nella gioia! Venite al suo volto con lieti canti!

Dettagli

dalla Messa alla vita

dalla Messa alla vita dalla Messa alla vita 12 RITI DI INTRODUZIONE 8 IL SIGNORE CI INVITA ALLA SUA MENSA. Dio non si stanca mai di invitarci a far festa con Lui, e gli ospiti non si fanno aspettare, arrivano puntuali. Entriamo,

Dettagli

GIUBILEO DELLA MISERICORDIA

GIUBILEO DELLA MISERICORDIA GIUBILEO DELLA MISERICORDIA INIZIO DELL ANNO GIUBILARE NELLE COMUNITÀ PARROCCHIALI 13 dicembre 2015 Terza Domenica di Avvento 1 Nella terza domenica di Avvento, detta Gaudete, in ogni chiesa cattedrale

Dettagli

Parrocchia San Paolo Apostolo Crotone

Parrocchia San Paolo Apostolo Crotone Parrocchia San Paolo Apostolo Crotone 1 ANNO CATECHISMO 2014-2015 Alla Scoperta di Gesù SUSSIDIO SCHEDE RISCOPERTA DEL BATTESIMO 1 NOME COGNOME Le mie catechiste NOME COGNOME Telefono NOME COGNOME Telefono

Dettagli

Occhi, naso, bocca, orecchie, mani... per pregare

Occhi, naso, bocca, orecchie, mani... per pregare Il Signore ci fa suoi messaggeri Abbiamo incontrato Gesù, ascoltato la sua Parola, ci siamo nutriti del suo Pane, ora portiamo Gesù con noi e viviamo nel suo amore. La gioia del Signore sia la vostra forza!

Dettagli

CASA ESERCIZI SPIRITUALI CASA PADRE LUIGI SUORE DELLA PROVVIDENZA VIA MOIMACCO 21, ORZANO DI REMANZACCO (UD)

CASA ESERCIZI SPIRITUALI CASA PADRE LUIGI SUORE DELLA PROVVIDENZA VIA MOIMACCO 21, ORZANO DI REMANZACCO (UD) ARCIDIOCESI DI UDINE UFFICIO DIOCESANO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA La coppia cristiana: segno di speranza pomeriiggiio dii spiiriitualliità famiilliiare domenica 27 aprile 2014 CASA ESERCIZI SPIRITUALI

Dettagli

Dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai Corìnzi Fratelli, il calice della benedizione che noi benediciamo, non è forse

Dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai Corìnzi Fratelli, il calice della benedizione che noi benediciamo, non è forse Dt 8, 2-3. 14-16 Dal libro del Deuteronòmio Mosè parlò al popolo dicendo: «Ricòrdati di tutto il cammino che il Signore, tuo Dio, ti ha fatto percorrere in questi quarant'anni nel deserto, per umiliarti

Dettagli

PREGHIERE A SAN FILIPPO SMALDONE SACERDOTE DIOCESANO FONDATORE DELLE SUORE SALESIANE DEI SACRI CUORI E APOSTOLO DEI SORDI

PREGHIERE A SAN FILIPPO SMALDONE SACERDOTE DIOCESANO FONDATORE DELLE SUORE SALESIANE DEI SACRI CUORI E APOSTOLO DEI SORDI PREGHIERE A SAN FILIPPO SMALDONE SACERDOTE DIOCESANO FONDATORE DELLE SUORE SALESIANE DEI SACRI CUORI E APOSTOLO DEI SORDI INTRODUZIONE La preghiera non è solo elevazione dell anima a Dio ma è anche relazione

Dettagli

Venerdì 18 Settembre

Venerdì 18 Settembre 1 Venerdì 18 Settembre...accogliendo il dono della professione solenne della nostra sorella N. Inno O AMORE INEFFABILE Tu, abisso di carità, pare che sì pazzo delle tue creature. Chi ti muove a fare tanta

Dettagli

Tre minuti per Dio SHALOM

Tre minuti per Dio SHALOM Tre minuti per Dio SHALOM Tre minuti per Dio SHALOM Editrice Shalom - 22.05.2005 Santissima Trinità Libreria Editrice Vaticana (testi Sommi Pontefici), per gentile concessione Fondazione di Religione Santi

Dettagli

«Vado e tornerò da voi.»

«Vado e tornerò da voi.» sito internet: www.chiesasanbenedetto.it e-mail: info@chiesasanbenedetto.it 5 maggio 2013 Liturgia delle ore della Seconda Settimana Sesta Domenica di Pasqua/c Giornata di sensibilizzazione per l 8xmille

Dettagli

DOMENICA DELLA RISURREZIONE Messa del giorno

DOMENICA DELLA RISURREZIONE Messa del giorno DOPO LA COMUNIONE Proteggi sempre la tua Chiesa, Dio onnipotente, con l'inesauribile forza del tuo amore, perché rinnovati dai sacramenti pasquali, giunga alla gloria della risurrezione. Per Cristo nostro

Dettagli

PRECARIETA SPERANZA GIUSTIZIA

PRECARIETA SPERANZA GIUSTIZIA Arcidiocesi di Torino Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro Veglia di preghiera per il mondo del lavoro presieduta dall'arcivescovo 28 aprile - ore 21.00 Cattedrale Basilica Metropolitana San Giovanni

Dettagli

0I 4VIKLMIVI I PE 'SRJIWWMSRI

0I 4VIKLMIVI I PE 'SRJIWWMSRI PREGO COSÍ 1. Vieni, Signore Gesù Lieti aspettiamo la tua venuta: vieni, Signore Gesù. Tu che esisti da prima dei tempi, hai voluto farti uomo come noi. Attendiamo che ti riveli nella tua gloria, Gesù

Dettagli

In quei giorni, aumentando il numero dei discepoli, quelli di lingua greca mormorarono contro

In quei giorni, aumentando il numero dei discepoli, quelli di lingua greca mormorarono contro -------------------------------------------------- LA LITURGIA DEL GIORNO www.lachiesa.it/liturgia ====================================================== V DOMENICA DI PASQUA (ANNO A) ======================================================

Dettagli

DIOCESI DI TORTONA Ufficio Catechistico. L avventora!!! Sussidio per l accompagnamento di bambini e ragazzi nel tempo d Avvento.

DIOCESI DI TORTONA Ufficio Catechistico. L avventora!!! Sussidio per l accompagnamento di bambini e ragazzi nel tempo d Avvento. DIOCESI DI TORTONA Ufficio Catechistico L avventora!!! Sussidio per l accompagnamento di bambini e ragazzi nel tempo d Avvento Anno 2014 (B) E nato per tutti; è nato per avvolgere il mondo in un abbraccio

Dettagli

-------------^------------- Cfr Lc 2,10-12.16.

-------------^------------- Cfr Lc 2,10-12.16. Vi annuncio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: oggi, nella città di Davide, è nato per voi un salvatore, che è Cristo Signore. Questo per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce,

Dettagli

Pregate il Padrone della messe

Pregate il Padrone della messe PASTORALE VOCAZIONALE Pregate il Padrone della messe Dalla Trinità all Eucaristia: chiamati alla comunione Suor Carmela Pedrini L icona della Trinità di Andrei Rublev (1360-1430) si ispira all apparizione

Dettagli

8 Febbraio 2013 Festa di S. Giuseppina Bakhita: Incontro di Preghiera per eliminare la Tratta di Esseri Umani

8 Febbraio 2013 Festa di S. Giuseppina Bakhita: Incontro di Preghiera per eliminare la Tratta di Esseri Umani 8 Febbraio 2013 Festa di S. Giuseppina Bakhita: Incontro di Preghiera per eliminare la Tratta di Esseri Umani Introduzione: Oggi, nella festa di Santa Giuseppina Bakhita, ci uniamo in solidarietà con tutte

Dettagli

VEGLIA DI PENTECOSTE 26.05.2012 O.F.S. PIEDIGROTTA

VEGLIA DI PENTECOSTE 26.05.2012 O.F.S. PIEDIGROTTA VEGLIA DI PENTECOSTE 26.05.2012 O.F.S. PIEDIGROTTA La chiesa è semibuia; l unica luce accesa è quella del cero pasquale posto accanto all ambone. Nel presbiterio viene collocata un icona della Madonna.

Dettagli

OMELIA MESSA DEL GIORNO DI NATALE 2006

OMELIA MESSA DEL GIORNO DI NATALE 2006 OMELIA MESSA DEL GIORNO DI NATALE 2006 I. Vieni Signore Gesù!. Così la chiesa ha ripetuto spesso nella preghiera di Avvento. Così la chiesa, le nostre comunità, ciascuno di noi ha predisposto il cuore

Dettagli

VEGLIA VIGILIARE PER L APERTURA DEL GIUBILEO DELLA MISERICORDIA

VEGLIA VIGILIARE PER L APERTURA DEL GIUBILEO DELLA MISERICORDIA VEGLIA VIGILIARE PER L APERTURA DEL GIUBILEO DELLA MISERICORDIA SALUTO La grazia, la misericordia e la pace da parte di Dio Padre, per mezzo di Gesù Cristo nello Spirito Santo, sia con voi. R. E con il

Dettagli