Prestare particolare attenzione durante l utilizzo dell unità; urti o pressione eccessiva potrebbero danneggiare lo schermo.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Prestare particolare attenzione durante l utilizzo dell unità; urti o pressione eccessiva potrebbero danneggiare lo schermo."

Transcript

1

2 Caratteristiche del prodotto Sistema operativo Window 8.1 con Bing Schermo LCD IPS multitouch da 8.9" Processore quad core RAM DDR3L da 2 GB, scheda emmc da 32 GB Bluetooth 4.0 Fotocamera interna da 0,3 MP, esterna da 2 MP Wi-Fi e sensore di gravità Supporto delle funzioni USB host e USB OTG Compatibile con schede micro SD (supporta schede SDHC) Altoparlanti esterni Tastiera 2 in 1 Avvertenze Non toccare la superficie dello schermo multi-touch con oggetti appuntiti. Ciò potrebbe danneggiare lo schermo o provocarne la rottura, causando il malfunzionamento dell unità. Prestare particolare attenzione durante l utilizzo dell unità; urti o pressione eccessiva potrebbero danneggiare lo schermo. In caso di danneggiamento o deformazione dello schermo, i costi di riparazione sono a carico dell utente anche durante il periodo di garanzia. Non far cadere o sottoporre l unità a impatti violenti. Non utilizzare l unità a un volume elevato per un tempo eccessivamente prolungato, ciò potrebbe causare danni all udito. Non smontare l unità, ciò potrebbe invalidare la garanzia e di conseguenza il diritto all assistenza gratuita. Scollegare il cavo di alimentazione o spegnere l unità durante l aggiornamento del firmware o il caricamento e lo scaricamento di file, può danneggiare l unità o causare la perdita di dati. Non utilizzare l unità in ambienti freddi, umidi e polverosi. L unità potrebbe deformarsi o potrebbe formarsi condensa sullo schermo, con conseguente possibilità di malfunzionamento dell unità. Il produttore non si assume alcuna responsabilità per l eventuale perdita di dati archiviati nell unità. Effettuare sempre il backup dei dati importanti. Non utilizzare l unità in ambienti polverosi. La polvere potrebbe infiltrarsi nell unità o nello schermo. L unità potrebbe surriscaldarsi durante il caricamento o durante l utilizzo di programmi che richiedono l impiego di molte risorse e l utilizzo della CPU a maggiore velocità. L unità è un apparecchiatura di classe B (apparecchiatura per la trasmissione e comunicazione a uso domestico): in quanto apparecchiatura EMC destinata ad uso domestico (classe B), il suo utilizzo è limitato ad ambienti residenziali. L unità può causare interferenze dannose per l uomo e non è utilizzabile per richiedere servizi di soccorso in caso di necessità.

3 Panoramica del prodotto 1. Start Screen Button : Consente di passare alla schermata Start 2. Slot per schede micro SD: consente di inserire una scheda micro SD 3. Connettore per cuffie: consente di collegare delle cuffie al tablet 4. HDMI : Connettiti con TV 5. Porta micro USB: consente di collegare un cavo micro USB per alimentare il tablet 6. Altoparlante 7. Tasto di accensione: consente di accendere/spegnere il tablet 8. Volume +: consente di aumentare il volume 9. Volume -: consente di diminuire il volume 10. Fotocamera interna: consente di acquisire foto e video 11. Foro microfono: microfono integrato 12. Fotocamera esterna: consente di acquisire foto e video

4 Accensione dell unità 1. Per accendere l unità, premere il tasto di accensione. Spegnimento dell unità 1. Al termine dell utilizzo dell unità, dal bordo destro dello schermo scorrere verso l interno per visualizzare la barra degli accessi. 2. Toccare l icona Impostazioni Accensione > Aggiorna e arresta. 3. Spegnimento dell unità dalla modalità di spegnimento Dopo aver sbloccato lo schermo, toccare il pulsante di accensione Arresta., quindi selezionare

5 Funzionamento delle schermate In Windows 8.1 sono disponibili la schermata Start e la schermata Desktop. Schermata Start Viene visualizzata dopo l accensione dell unità. 1. Icona Desktop: consente di passare alla schermata Desktop. 2. Schermata Start: schermata principale di Windows Barra degli accessi: può essere visualizzata scorrendo dal bordo destro dello schermo verso l'interno. 4. Amministratore: l utente corrente. 5. App: tutte le applicazioni installate. 6. Barra degli accessi: consente l utilizzo dei menu Ricerca, Condivisione, Start, Dispositivi e Impostazioni. 7. Fotocamera: consente di scattare foto e acquisire video mediante la fotocamera integrata.

6 Schermata Desktop Il sistema operativo Windows 8.1 consente l utilizzo della schermata Desktop. Schermata Desktop: schermata Desktop di Windows Barra degli accessi: può essere visualizzata scorrendo dal bordo destro dello schermo verso l interno. 3. Barra degli accessi: consente l utilizzo dei menu Ricerca, Condivisione, Start, Dispositivi e Impostazioni. 4. Pulsante Start: consente di passare alla schermata Start. 1.

7 Utilizzo della barra degli accessi La barra degli accessi può essere visualizzata scorrendo dal bordo destro dello schermo verso l interno, oppure toccando l angolo destro superiore o inferiore. Consente di effettuare la ricerca di un programma o un file dopo averne digitato il nome nella relativa casella di ricerca. Consente la condivisione di file e app su altri account. Consente di passare alla schermata Start. Consente la trasmissione in streaming di video su fotocamere o TV digitali e l invio di file su altri dispositivi. Consente di configurare volume, accensione e Wi-Fi e di visualizzare le impostazioni di un app durante il suo utilizzo.

8 Modifica delle impostazioni Barra degli accessi > Impostazioni. Wi-Fi: consente di configurare il Wi-Fi e selezionare una rete. Volume: consente di disattivare l audio o regolarlo. Schermo: consente di regolare la luminosità dello schermo. Notifiche: consente di impostare l intervallo di notifica. Accensione: consente di spegnere, sospendere o riavviare l unità. Tastiera: consente di impostare le opzioni relative alla lingua e alla modalità di scrittura. Applicazioni Cos è un applicazione? Un applicazione è un software utilizzato all interno di un sistema operativo. Per facilitare e rendere più comodo l utilizzo, nell unità sono preinstallate le principali app di Windows 8.1. Esecuzione delle applicazioni Per eseguire un applicazione, toccare o fare clic sull icona dell applicazione nella schermata Start. Arresto delle applicazioni 1. Fare clic nella parte superiore centrale dello schermo; il puntatore assume la forma di una mano. 2. Trascinando la schermata dell applicazione verso il basso, le dimensioni della schermata si riducono. Trascinando la schermata verso la parte inferiore dello schermo, si arresta l applicazione.

9 Utilizzo delle applicazioni Le operazioni di seguito descritte possono essere effettuate mediante mouse. Visualizzazione delle applicazioni in esecuzione 1. L ultima applicazione eseguita può essere visualizzata scorrendo il puntatore dall angolo sinistro superiore dello schermo verso il centro dello schermo e quindo nuovamente verso l angolo sinistro. 2. A quel punto tutte le applicazioni in esecuzione vengono visualizzate in colonna. 3. Per aprire un applicazione, fare clic sulla relativa icona o trascinarla verso il centro della schermata. Le applicazioni nell elenco possono essere arrestate con un clic destro del mouse. Esecuzione simultanea di 2 applicazioni 1. Dalla schermata Start, eseguire l applicazione desiderata. 2. Quando trascinato sulla schermata, il puntatore del mouse assume la forma di una mano.

10 Aggiunta/Rimozione di app nella schermata Start Scorrere dall angolo superiore dello schermo verso il centro della schermata Start. Per visualizzare l applicazione installata toccare l icona nella parte inferiore della schermata. 1. Fare clic con il tasto destro del mouse sull applicazione desiderata; nella parte inferiore della schermata viene visualizzato un menu. 2. Toccare la puntina per aggiungere o rimuovere l app. Le applicazioni in esecuzione possono essere arrestate con un clic destro del mouse. Utilizzo del Window Store Aprendo l applicazione relativa al Window Store dalla schermata Start, è possibile visualizzare le applicazioni disponibili nello Store. Per l acquisto delle applicazioni è necessario un account Microsoft. Prima di iniziare a utilizzare il Window Store, registrare un account Microsoft dal menu Impostazioni nella barra degli accessi.

11 Configurazione di un account Microsoft L account Microsoft può essere sincronizzato con i dispositivi sui quali è installato Windows 8.1 per la condivisione di file. Per poter scaricare o acquistare applicazioni, è necessario creare un account Microsoft. 1. Dalla barra degli accessi, toccare Impostazioni > Modifica impostazioni PC 2. Account > Il tuo account > Collega all account Microsoft 3. Effettuare la registrazione. Il produttore non è in grado di risolvere i problemi riscontrati durante l utilizzo di un applicazione acquistata e installata dal Window Store. In caso di problemi rivolgersi al servizio di assistenza della relativa applicazione.

12 Utilizzo dello schermo multi-touch L unità può essere facilmente utilizzata mediante lo schermo multi-touch, senza necessità di tastiera o mouse. Le informazioni fornite a continuazione sono valide solo per l utilizzo dell unità mediante schermo multi-touch. Toccare lo schermo solo con le dita. L utilizzo di oggetti appuntiti potrebbe causare graffiature o danni allo schermo. Per evitare il malfunzionamento dell unità, non toccare lo schermo con oggetti metallici conduttivi. Utilizzo dello schermo multi-touch Alcune applicazioni potrebbero non essere totalmente compatibili con l utilizzo mediante schermo multi-touch. Le funzioni supportate possono differire a seconda dell applicazione. Immissione di testo Per immettere testo è possibile utilizzare la tastiera su schermo oppure il pannello di immissione. I sistemi di immissione possono differire a seconda del sistema operativo e possono in alcuni casi non essere compatibili con il sistema operativo in uso. La tastiera su schermo è specialmente comoda quando si utilizza l unità per un tempo prolungato. Le illustrazioni a continuazione mostrano il funzionamento del sistema di immissione. Utilizzo del pannellodi immissione Le illustrazioni a continuazione mostrano la tastiera su schermo e la modalità di scrittura manuale. 1. Dalla schermata Start, trascinare la schermata dalla parte superiore verso l interno della schermata. Visualizza tutte le applicazioni

13 Movimenti principali per l utilizzo dello schermo multi-touch Conoscere i principali movimenti su schermo, facilita l utilizzo dell unità.

14 Immissione di testo mediante la tastiera su schermo L aspetto della tastiera su schermo è uguale a quella di una normale tastiera. La tastiera consente di immettere testo mediante il tocco dei pulsanti. 1. Toccare il pulsante con l icona della tastiera. 2. Per immettere del testo toccare i pulsanti desiderati. Tenere premuto il tasto (Funzione di clic sul Come per la funzione di clic con il tasto destro del mouse Consente di visualizzare ulteriori opzioni La tastiera può essere spostata in alto, in basso, verso sinistra e verso destra La tastiera può essere spostata in alto, in basso, verso sinistra e verso destra. Quando si utilizza lo schermo Immissione di testo mediante scrittura manuale Sullo schermo è possibile immettere testo a mano. Per alcune lingue la funzione di scrittura manuale non è disponibile. 1. Dal pannello di immissione testo, toccare l icona relativa alla modalità di scrittura manuale. 2. Utilizzare un dito per scrivere nel pannello di immissione testo. 3. Toccare Inserisci per inserire il testo scritto a mano.

15 Slot per schede micro SD Lo slot per schede micro SD è compatibile solo con schede micro SD. L unità riconosce la scheda micro SD inserita come un unità rimovibile, che consente di trasferire dati facilmente e di espandere la memoria del tablet. Utilizzo delle schede micro SD 1. Inserire una scheda micro SD nello slot per schede micro SD. 2. Nella parte superiore destra dello schermo viene visualizzato il seguente messaggio. Toccare Apri cartella per visualizzare file. ( Se compare un messaggio di errore, toccare la relativa finestra. Toccando Continua senza analizzare, è possibile passare al punto 3). 3. Sulla schermata Desktop viene eseguita l utilità Esplora risorse. A quel punto è possibile salvare, trasferire ed eliminare dati dalla scheda all unità e viceversa. 4. Al termine, rimuovere la scheda dallo slot: premerla verso l interno per farla scattare verso l esterno, quindi estrarla.

16 integrato. Regolazione del volume audio Il volume può essere regolato mediante l apposito tasto sull unità oppure dalla barra degli accessi > Impostazioni. Regolazione del volume audio mediante il tasto sull unità Per regolare il volume, premere il tasto del volume nella parte superiore dell unità.

17 Impostazione della luminosità dello schermo Impostare la luminosità su un valore più alto quando l unità è collegata all alimentazione e su un valore più basso quando non lo è, in modo da aumentare la durata della batteria. 1. Barra degli accessi > Impostazioni toccare l icona Schermo. 2. Regolare la barra relativa alla luminosità dello schermo. Riducendo la luminosità dello schermo durante l utilizzo dell unità mediante batteria, il consumo della batteria si riduce.

18 Rete Wi-Fi Quando disponibile, l unità può essere facilmente connessa a una rete Wi-Fi. Connessione a una rete Wi-Fi 1. Barra degli accessi > Impostazioni toccare Reti per visualizzare un elenco delle reti Wi-Fi disponibili, quindi toccare una rete per visualizzare il pulsante di connessione. 2. Toccare Connetti. Se per la rete selezionata viene richiesto l inserimento di una password, digitare la password, quindi toccare Avanti. La password deve essere verificata dal gestore di rete. 3. Una volta riuscita la connessione Wi-Fi, sullo schermo viene visualizzato il messaggio Connesso. A quel punto è possibile iniziare a utilizzare il Wi-Fi.

19 Batteria Se si utilizza l unità mediante batteria, consultare le informazioni fornite a continuazione. Caricamento della batteria Collegare il caricabatteria alla relativa porta sull unità. Verifica del livello di carica della batteria Il livello di carica della batteria può essere verificato in qualsiasi momento. 1. Verificare il livello di carica della batteria nella barra delle attività. Passando il puntatore del mouse sull icona della batteria viene visualizzato il tempo rimanente. Vita utile della batteria La durata della batteria diminuisce con il tempo. Quando la durata della batteria diminuisce della metà rispetto al momento dell acquisto, la batteria deve essere sostituita. Se la batteria rimane inutilizzata per un lungo periodo, assicurarsi di lasciarla carica per il 30-40%. Ciò può aiutare a estendere la vita utile della batteria. Attenzione Il caricamento incorretto della batteria può causare l esplosione della stessa. Smaltire le batterie obsolete secondo le norme locali.

20 Specifiche Sistema operativo Window 8.1 con Bing CPU Intel Bay Trail-T CR quad-core 1,33-1,8 GHz RAM DDR3L da 2 GB Schermo Capacitivo multi-touch da 8.9 con risoluzione 1280x800 pixel Schermo multi-touch Schermo multi-touch Memoria Flash integrata 32 GB Connettore audio 3,5 mm Porta USB Micro USB a 5 pin (alta velocità 2.0) Micro SD Slot per schede micro SD Altoparlante Risposta in frequenza: 20 Hz-20 khz; rapporto segnale/rumore: > 90%

21 Per maggiori informazioni, visitare il sito web

Modelloo. Manuale di istruzioni

Modelloo. Manuale di istruzioni Modelloo CONVERTER102 IT Manuale di istruzioni Caratteristiche del prodotto Sistema operativo Windows 10 Schermo LCD IPS multi-touch da 10,1" Processore quad-core RAM DDR3L da 2 GB, scheda emmc da 64 GB

Dettagli

Prestare particolare attenzione durante l utilizzo dell unità; urti o pressione eccessiva potrebbero danneggiare lo schermo.

Prestare particolare attenzione durante l utilizzo dell unità; urti o pressione eccessiva potrebbero danneggiare lo schermo. Caratteristiche del prodotto Sistema operativo Window 8.1 con Bing Schermo LCD TN multi-touch da 7" Quad-core DDR3L da 1 GB, emmc da 16 GB Bluetooth 4.0 Fotocamera interna da 0,3 MP; fotocamera esterna

Dettagli

Prestare particolare attenzione durante l utilizzo dell unità; urti o pressione eccessiva potrebbero danneggiare lo schermo.

Prestare particolare attenzione durante l utilizzo dell unità; urti o pressione eccessiva potrebbero danneggiare lo schermo. Caratteristiche del prodotto Sistema operativo Window 8.1 con Bing Schermo LCD IPS multitouch da 8" Processore quad core RAM DDR3L da 1 GB, scheda emmc da 16 GB Bluetooth 4.0 Fotocamera interna da 0,3

Dettagli

Panoramica del prodotto

Panoramica del prodotto soccorso in caso di necessità. Panoramica del prodotto 1. Fotocamera interna: consente di acquisire video e scattare foto 2. Tasto di accensione: consente di accendere o spegnere il PC 3. Tasto volume

Dettagli

Utilizzare il PC con cura; lo schermo può danneggiarsi se sottoposto a urti o pressione eccessiva.

Utilizzare il PC con cura; lo schermo può danneggiarsi se sottoposto a urti o pressione eccessiva. Caratteristiche del prodotto Sistema operativo Windows 10 Schermo TN 10,1" Processore quad core RAM DDR3L da 2 GB, memoria Flash emmc da 32 GB Bluetooth 4.0 Fotocamera anteriore da 0,3 MP Wi-Fi Host USB

Dettagli

Manuale di istruzioni

Manuale di istruzioni IT Manuale di istruzioni Questo manuale contiene importanti precauzioni di sicurezza e istruzioni per il corretto uso del dispositivo. Per evitare incidenti, leggere attentamente il manuale prima di iniziare

Dettagli

Per il modello N : MPQCG10 MANUALE D USO

Per il modello N : MPQCG10 MANUALE D USO Per il modello N : MPQCG10 IT MANUALE D USO Panoramica del prodotto Elemento Tasto volume + Tasto volume - Funzione Premere questo tasto per aumentare il volume. Premere questo tasto per diminuire il volume.

Dettagli

Connessione Wi-Fi Funzione e-book (compatibile con tutti i formati e-book) Riproduzione di file HD 1080P

Connessione Wi-Fi Funzione e-book (compatibile con tutti i formati e-book) Riproduzione di file HD 1080P Modello MP11 OCTA IT Manuale istruzioni di Questo manuale contiene importanti precauzioni di sicurezza e istruzioni per il corretto uso del dispositivo. Per evitare incidenti, leggere il manuale attentamente

Dettagli

For Model No..: MPQC122 ITA GEBRUIKERSHANDLEIDING

For Model No..: MPQC122 ITA GEBRUIKERSHANDLEIDING For Model No..: MPQC122 ITA GEBRUIKERSHANDLEIDING Attenzione Questo manuale contiene importanti misure di sicurezza e informazioni sul corretto utilizzo del prodotto volte a prevenire il verificarsi di

Dettagli

1. Contenuti della confezione. 2. Visualizzazione del prodotto

1. Contenuti della confezione. 2. Visualizzazione del prodotto . Contenuti della confezione. 2. adattatore per corrente 3. Custodia 4. Cavo USB 5. Guida rapida 6. Certificato di garanzia 7. Info legali e precauzioni d uso 2. Visualizzazione del prodotto 4 5 2 3 6

Dettagli

INDICE. Ringraziamenti 3. Contenuto della scatola 4. Panoramica 5. Avvertenze 6. Utilizzo 9. Funzioni 10. Scheda Tecnica 12

INDICE. Ringraziamenti 3. Contenuto della scatola 4. Panoramica 5. Avvertenze 6. Utilizzo 9. Funzioni 10. Scheda Tecnica 12 ANDROID INDICE Ringraziamenti 3 Contenuto della scatola 4 Panoramica 5 Avvertenze 6 Utilizzo 9 Funzioni 10 Scheda Tecnica 12 RINGRAZIAMENTI Grazie per aver acquistato e-tab. Questo prodotto è stato progettato

Dettagli

Manuale di istruzioni

Manuale di istruzioni BTC299 Manuale di istruzioni LETTORE MULTIMEDIALE DIGITALE Caratteristiche del prodotto BTC299 è un lettore MP4 touch screen, gestibile con il semplice tocco delle dita Schermo TFT da 2,8 e 320x240 pixel

Dettagli

Guida all uso. Nokia N93i-1

Guida all uso. Nokia N93i-1 Guida all uso Nokia N93i-1 2 Tasti e componenti Pieghevole chiuso ISSUE 2 IT, 9253931 Numero di modello: Nokia N93i-1. D ora in poi definito Nokia N93i. 1 Fotocamera principale e obiettivo. Il dispositivo

Dettagli

Tablet convertibile GUIDA RAPIDA ALL'USO 8085 LKB001X CJB1FH002AFA

Tablet convertibile GUIDA RAPIDA ALL'USO 8085 LKB001X CJB1FH002AFA Tablet convertibile GUIDA RAPIDA ALL'USO 8085 LKB001X CJB1FH002AFA Indice 1 Primi passi... 1 1.1 Presentazione... 1 1.2 Ricarica tablet e tastiera... 3 1.3 Inserimento delle schede microsd e SIM... 4 1.4

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del fi r m w a re. Se non siete sicuri di poter

Dettagli

GUIDA RAPIDA per relatori che desiderano condividere informazioni con il proprio pubblico

GUIDA RAPIDA per relatori che desiderano condividere informazioni con il proprio pubblico GUIDA RAPIDA per relatori che desiderano condividere informazioni con il proprio pubblico Versioni in altre lingue sono reperibili all indirizzo www.crowdbeamer.tech/manuals Prima di iniziare con l utilizzo

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del fi r m w a re. Se non siete sicuri di poter effettuare l

Dettagli

Per il modello N : MPQC717 MANUALE D USO

Per il modello N : MPQC717 MANUALE D USO Per il modello N : MPQC717 IT MANUALE D USO Parti del Tablet Nome Funzione 1 Resettaggio Premere il tasto RESET, per forzare lo spegnimento del Tablet 2 Volume giù Premere il tasto per abbassare il volume

Dettagli

STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI

STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI MONITOR LCD STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI Versione 2.0 Modelli applicabili (a partire da giugno 2015) PN-L803C/PN-80TC3 (I modelli disponibili sono diversi in

Dettagli

Sistema operativo Linux Ubuntu

Sistema operativo Linux Ubuntu Sistema operativo Linux Ubuntu Avvio e arresto del sistema Attività operative Dopo aver premuto il tasto di accensione del computer, il sistema operativo viene caricato. L immagine che compare sullo schermo

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Grazie per avere acquistato un prodotto Nikon. In questa guida viene descritto come eseguire l aggiornamento dei dati dell obiettivo per

Dettagli

MANUALE DELL UTENTE DELLA WEBCAM HP ELITE CON AUTOFOCUS

MANUALE DELL UTENTE DELLA WEBCAM HP ELITE CON AUTOFOCUS MANUALE DELL UTENTE DELLA WEBCAM HP ELITE CON AUTOFOCUS v4.2.it Part number: 5992-2507 Copyright 2007 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni qui contenute sono soggette a modifiche

Dettagli

può causare danni o malfunzionamenti. Selezionare un volume a

può causare danni o malfunzionamenti. Selezionare un volume a User s Manual Questo manuale contiene importanti misure di sicurezza e informazioni per un uso corretto. Si prega di leggere attentamente il manuale prima dell uso in modo da evitare eventuali incidenti.

Dettagli

PROF. SALVATORE DIMARTINO

PROF. SALVATORE DIMARTINO Computer Essentials / 2 - Desktop, icone, impostazioni prof. Salvatore Dimartino PROF. SALVATORE DIMARTINO 1 Computer Essentials - 2.1 Desktop e icone prof. Salvatore Dimartino PROF. SALVATORE DIMARTINO

Dettagli

Come eseguire l aggiornamento del PC o tablet TOSHIBA Windows a Windows 10

Come eseguire l aggiornamento del PC o tablet TOSHIBA Windows a Windows 10 Come eseguire l aggiornamento del PC o tablet TOSHIBA Windows a Windows 10 Gentile Cliente, Le informazioni riportate in questo documento illustrano come eseguire l aggiornamento di determinati PC Windows

Dettagli

Iniziare da qui. Contenuto ITALIANO. Procedure descritte nella guida

Iniziare da qui. Contenuto ITALIANO. Procedure descritte nella guida Da leggere prima Iniziare da qui Procedure descritte nella guida Carica e configurazione del palmare Palm Zire 21. Installazione del software Palm Desktop. Utilizzo del palmare. Importante! Si è già in

Dettagli

Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE

Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE MP259 Panoramica del dispositivo Lettore MP4 MP 259 con tasto di selezione sottomenu Display TFT da 2,4" con risoluzione 320x240 pixel Fotocamera integrata da 0,3 megapixel

Dettagli

UTILITÀ PENNA A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI

UTILITÀ PENNA A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI MONITOR LCD UTILITÀ PENNA A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI Versione 2.0 Modelli applicabili (a partire da giugno 2015) PN-L803C/PN-80TC3/PN-ZL03 (I modelli disponibili sono diversi in base all area

Dettagli

Aggiornamento del firmware per il trasmettitore wireless WT 7

Aggiornamento del firmware per il trasmettitore wireless WT 7 Aggiornamento del firmware per il trasmettitore wireless WT 7 Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare il firmware per il trasmettitore wireless WT 7. Se non si è

Dettagli

Guida di installazione del driver FAX L

Guida di installazione del driver FAX L Italiano Guida di installazione del driver FAX L User Software CD-ROM.................................................................. 1 Driver e software.................................................................................

Dettagli

INTRODUZIONE... 2 INFORMAZIONI SULLA CERTIFICAZIONE SAR (SPECIFIC ABSORPTION RATE)... 2 AVVERTENZE... 3

INTRODUZIONE... 2 INFORMAZIONI SULLA CERTIFICAZIONE SAR (SPECIFIC ABSORPTION RATE)... 2 AVVERTENZE... 3 INDICE INTRODUZIONE... 2 INFORMAZIONI SULLA CERTIFICAZIONE SAR (SPECIFIC ABSORPTION RATE)... 2 AVVERTENZE... 3 CONOSCERE IL TABLET... 5 TASTIERA TASTI FUNZIONE... 7 PRIMO UTILIZZO... 9 INSTALLAZIONE DELLA

Dettagli

Sistema operativo Mac OS X

Sistema operativo Mac OS X Attività operative Personalizzare la scrivania. La personalizzazione viene attivata direttamente dal Dock facendo clic sull icona Preferenze di sistema. MODALITÀ ALTERNATIVA 1 Scrivania e salvaschermo.

Dettagli

FAQ for Eee Pad TF201

FAQ for Eee Pad TF201 FAQ for Eee Pad TF201 I7211 Gestione file... 2 Come accedere ai dati salvati nella scheda SD, microsd e in un dispositivo USB? 2 Come spostare il file selezionato in un altra cartella?... 2 Interruzione

Dettagli

Manuale dell'utente. Modello No. NT12

Manuale dell'utente. Modello No. NT12 Modello No. NT12 IT Manuale dell'utente Caratteristiche Navigare in Internet. Visitare i tuoi siti web preferiti Controllare la tua posta elettronica Restare in contatto con amici e familiari Guardare

Dettagli

A proposito di A colpo d'occhio 1. Esplorare il tuo nuovo tablet 7

A proposito di A colpo d'occhio 1. Esplorare il tuo nuovo tablet 7 Sommario 1 2 A proposito di A colpo d'occhio 1 Una veloce panoramica................................... 2 Novità in Windows 8..................................... 3 Alcuni presupposti.......................................

Dettagli

Modello No. MP70QUAD. ITA Manuale d'uso

Modello No. MP70QUAD. ITA Manuale d'uso Modello No. MP70QUAD ITA Manuale d'uso Componenti del Tablet 1 2 3 4 5 6 MP70QUAD 8GB Internet Mobile Device with Android OS MADE IN PRC Nome Power Funzioni Tenere premuto per accendere/spegnere il tablet;

Dettagli

Manuale di istruzioni - Italiano

Manuale di istruzioni - Italiano 1 SENSUELLE Manuale di istruzioni - Italiano 2 Per iniziare Inserire la scheda SIM Il vostro telefono è un cellulare Dual SIM che consente di utilizzare due reti in contemporanea. Per inserire le schede

Dettagli

Per il modello N : MPQCG704 MANUALE D USO

Per il modello N : MPQCG704 MANUALE D USO Per il modello N : MPQCG704 IT MANUALE D USO Specifiche Tecniche Schermo: 7 pollici HD (1024x600) Schermo capacitivo tattile multi-touch CPU: CORTEX-A53 MTK 8735 1.3GHZ RAM: 1 GB DDR III Memoria Interna:

Dettagli

Inspiron 13. Serie Viste. Specifiche

Inspiron 13. Serie Viste. Specifiche Inspiron 13 Serie 7000 Viste Copyright 2015 Dell Inc. Tutti i diritti riservati. Questo prodotto è protetto dalle leggi degli Stati Uniti sul copyright internazionale e sulla proprietà intellettuale. Dell

Dettagli

Registrare il prodotto e richiedere assistenza all indirizzo. S10 S10A. Guida rapida

Registrare il prodotto e richiedere assistenza all indirizzo.  S10 S10A. Guida rapida Registrare il prodotto e richiedere assistenza all indirizzo www.philips.com/welcome S10 S10A Guida rapida 1 Eseguire le operazioni preliminari Collegamento della base 1 2 Carica del telefono Carica di

Dettagli

7" Video Touch Screen

7 Video Touch Screen 316813/316814/332153/332154 7" Video Touch Screen Manuale d uso 07/12-01 CN 2 Indice 1. Funzione Chiamata 6 2. Attivazione Posto Esterno 6 3. Chiamata Intercom 6 4. Modalità Lavoro 7 5. Registrazione Ospiti

Dettagli

Guida per l utente AE6000. Adattatore AC580 mini USB wireless dual band

Guida per l utente AE6000. Adattatore AC580 mini USB wireless dual band Guida per l utente AE6000 Adattatore AC580 mini USB wireless dual band a Sommario Panoramica del prodotto Funzioni 1 Installazione Installazione 2 Configurazione di rete wireless Wi-Fi Protected Setup

Dettagli

Vasco Traveler MANUALE D ISTRUZIONI ITALIANO

Vasco Traveler MANUALE D ISTRUZIONI ITALIANO Vasco Traveler MANUALE D ISTRUZIONI ITALIANO Copyright 2016 Vasco Electronics LLC www.vasco-electronics.com Sommario 1. Funzionamento del dispositivo 4 1.1 Tasti funzione 4 1.2 Caricamento Batteria 5 1.3

Dettagli

1. Tasti e funzioni. KynectTAB 32013G

1. Tasti e funzioni. KynectTAB 32013G Istruzioni d uso 1. Tasti e funzioni 1. 5.4 Camera anteriore 2. Volume + tasto 3. Volume - tasto 4. Camera posteriore 5. Zoccolo cuffia 6. Bocca scheda- SIM 7. Interruttore e tasto chiusura 8. Cavo di

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del fi r m w a re. Se non siete sicuri di poter

Dettagli

Capitolo I Sistema operativo

Capitolo I Sistema operativo Capitolo I Sistema operativo Primi passi col computer Avviare il computer e collegarsi in modo sicuro utilizzando un nome utente e una password Per avviare un computer è necessario premere il pulsante

Dettagli

Scheda 13 Estrazione dati per l Azienda USL Parte A Creazione del file di estrazione dati

Scheda 13 Estrazione dati per l Azienda USL Parte A Creazione del file di estrazione dati Scheda 13 Estrazione dati per l Azienda USL Parte A Creazione del file di estrazione dati FLUR20XX 1) Premere questo tasto nella finestra principale 2) Leggere il messaggio LE SCHEDE INCOMPLETE NON VENGONO

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

ThinkPad G40 Series. Elenco di controllo per il disimballaggio. Guida all installazione. Numero parte: 92P1525

ThinkPad G40 Series. Elenco di controllo per il disimballaggio. Guida all installazione. Numero parte: 92P1525 Numero parte: 92P1525 ThinkPad G40 Series Guida all installazione Elenco di controllo per il disimballaggio Grazie per aver acquistato l elaboratore IBM ThinkPad G40 Series. Verificare che tutti i componenti

Dettagli

Avvio di Personal Sound System (PSS)

Avvio di Personal Sound System (PSS) QSG_ita 29/12/04 15:16 Page 31 Avvio di Personal Sound System (PSS) Leggere attentamente questo manuale prima di passare all'uso dell'apparecchio. Grazie per aver scelto sistema micro compatto (pss),ne

Dettagli

CJB1JM0LCAFA. Guida rapida all'uso

CJB1JM0LCAFA. Guida rapida all'uso CJB1JM0LCAFA Guida rapida all'uso Presentazione dell'orologio Altoparlante Porta per la ricarica Pulsante Accensione Tenere premuto per 3 secondi per accendere/spegnere. Tenere premuto per 10 secondi per

Dettagli

Proiettore tascabile. Guida rapida MP180

Proiettore tascabile. Guida rapida MP180 Proiettore tascabile Guida rapida 3M MP180 3 Parti 1 Indicatore di stato 2 Touch-screen 3 Sensore telecomando 4 Ghiera di messa a fuoco 5 Lente 6 Altoparlante 7 Piedino pieghevole integrato 8 Aggancio

Dettagli

Descrizione componenti

Descrizione componenti Descrizione componenti En Numero Descrizione componenti 1 Pulsante Power On/Off 2 Indicatore di stato a LED 3 Ricevitore 4 Altoparlante Bi De Es 5 Pulsante di Wi-Fi 6 Connettore caricabatteria 7 Antenna

Dettagli

Copyright 2016 HP Development Company, L.P.

Copyright 2016 HP Development Company, L.P. Guida per l'utente Copyright 2016 HP Development Company, L.P. AMD è un marchio di Advanced Micro Devices, Inc. 2012 Google Inc. Tutti i diritti riservati. Google è un marchio di Google Inc. Intel e Pentium

Dettagli

MANUALE D'USO SPECIFICHE DEL PRODOTTO

MANUALE D'USO SPECIFICHE DEL PRODOTTO MANUALE D'USO SPECIFICHE DEL PRODOTTO Risoluzione immagine fissa: [12M] 4000x3000/ [8M] 3264x2448/ [5M] 2592x1944/[2M] 1600x1200 Risoluzione Video Clip: [HD] 1280 x 720 / [640] 640 x 480 Formati di file:

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

Supplemento al Manuale di istruzioni

Supplemento al Manuale di istruzioni Supplemento al Manuale di istruzioni Macchina da taglio Product Code (Codice prodotto): 891-Z01 Leggere questo documento prima di utilizzare la macchina. Si consiglia di conservare questo documento nelle

Dettagli

(Speaker-Altoparlante) (Up Key WiFi in alto tasto attiva Wi Fi ) ( Cown Key- in basso tasto disattiva WI Fi ) ( Display screen schermo ) ( Door of

(Speaker-Altoparlante) (Up Key WiFi in alto tasto attiva Wi Fi ) ( Cown Key- in basso tasto disattiva WI Fi ) ( Display screen schermo ) ( Door of (Speaker-Altoparlante) (Up Key WiFi in alto tasto attiva Wi Fi ) ( Cown Key- in basso tasto disattiva WI Fi ) ( Display screen schermo ) ( Door of the battery sportello batteria ) ( Switch / mode selettore

Dettagli

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Grazie per avere acquistato un prodotto Nikon. In questa guida viene descritto come eseguire l aggiornamento dei dati dell obiettivo per

Dettagli

Guida alla configurazione di Invio

Guida alla configurazione di Invio Guida alla configurazione di Invio Questa guida spiega come utilizzare gli Strumenti di impostazione della funzione Invio per configurare la macchina per digitalizzare i documenti come e-mail (Invia a

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

Hardware. Utilizzo del Bluetooth

Hardware. Utilizzo del Bluetooth Il Bluetooth è una tecnologia di comunicazione che permette di trasmettere dati senza l impiego di cavi. Grazie alle funzioni Bluetooth è possibile impostare una connessione senza fili tra l NXT e altre

Dettagli

Italiano. Muti-Funzionale. Fotocamera digitale. Guida dell utente

Italiano. Muti-Funzionale. Fotocamera digitale. Guida dell utente Italiano Muti-Funzionale Fotocamera digitale Guida dell utente ii INDICE IDENTIFICAZIONE DELLE PARTI... 1 DISPLAY LCD... 2 PREPARAZIONE... 2 Caricamento delle batterie... 2 Inserimento della scheda SD/MMC...

Dettagli

HD Car DVR w/lcd P Manuale d'instruzioni

HD Car DVR w/lcd P Manuale d'instruzioni HD Car DVR w/lcd P16-41473 Manuale d'instruzioni 1 Illustrazione Pulsante accensione Registrazione/Snapshot / invio-ok (Setup) Altoparl. Mounting Point 2.4 LCD Batteria Cover Menu Mode Button pulsante

Dettagli

Manuale utente di PointWrite

Manuale utente di PointWrite Manuale utente di PointWrite Sommario Contenuto della confezione... 3 Preparazione per la configurazione... 4 Condizioni ambientali...4 Istruzioni per la superficie...5 Installazione della fotocamera sul

Dettagli

Guida per l'utente. Microfono stereo STM10

Guida per l'utente. Microfono stereo STM10 Guida per l'utente Microfono stereo STM10 Indice Informazioni di base...3 Panoramica sulle funzioni...3 Panoramica sull'hardware...3 Montaggio...4 Utilizzo del microfono...5 Registrazione dell'audio...5

Dettagli

Panoramica. Controllo remoto. Summon

Panoramica. Controllo remoto. Summon Compatibile con: Panoramica L applicazione FY Cam è stata sviluppata per essere compatibile con i modelli SUMMON/SUMMON+ prodotti da Feiyu Tech. Grazie all applicazione, l utente avrà la possibilità di

Dettagli

Aggiornamento firmware unità flash

Aggiornamento firmware unità flash Aggiornamento firmware unità flash Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare il firmware delle unità flash Nikon. Se non si è sicuri di poter eseguire l aggiornamento

Dettagli

1 Confezione. Guida di installazione. Monitor LCD per la gestione dei colori. Importante

1 Confezione. Guida di installazione. Monitor LCD per la gestione dei colori. Importante Guida di installazione Monitor LCD per la gestione dei colori Importante Per poter utilizzare il prodotto in modo efficace e sicuro, leggere attentamente la sezione PRECAUZIONI, la Guida di installazione

Dettagli

REGISTRATORE DIGITALE AD ATTIVAZIONE VOCALE BLUETOOTH

REGISTRATORE DIGITALE AD ATTIVAZIONE VOCALE BLUETOOTH REGISTRATORE DIGITALE AD ATTIVAZIONE VOCALE BLUETOOTH PREMESSA: Questo registratore digitale è fabbricato interamente in metallo ed è frutto di tutte le ultimissime tecnologie per questa tipologia di prodotto.

Dettagli

Connettiti Caratteristiche Comandi, Manuale dell utente

Connettiti Caratteristiche Comandi, Manuale dell utente Manuale dell, utente Connettiti Scopri come collegare Sensia alla rete wireless, come registrarti a the Lounge, www.thelounge.com, e come riprodurre musica e foto dal tuo computer. Clicca su un bottone

Dettagli

Dell Canvas Layout. Guida dell'utente versione 1.0

Dell Canvas Layout. Guida dell'utente versione 1.0 Dell Canvas Layout Guida dell'utente versione 1.0 Messaggi di N.B., Attenzione e Avvertenza N.B.: un messaggio N.B. (Nota Bene) indica informazioni importanti che contribuiscono a migliorare l'utilizzo

Dettagli

Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE. Panoramica del dispositivo

Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE. Panoramica del dispositivo Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE Panoramica del dispositivo MP181BT è un lettore MP3 dotato di tasti e sottomenu Schermo TFT da 1.8 pollici 128*160 Formati audio supportati: MP3, WMA e WAV Micro SD card

Dettagli

WIRELESS SMART TV KEYBOARD Tastiera Wireless RF 2.4GHz + Touchpad per Smart TV, Tablet PC, Smartphone e PC

WIRELESS SMART TV KEYBOARD Tastiera Wireless RF 2.4GHz + Touchpad per Smart TV, Tablet PC, Smartphone e PC WIRELESS SMART TV KEYBOARD Tastiera Wireless RF 2.4GHz + Touchpad per Smart TV, Tablet PC, Smartphone e PC MANUALE UTENTE XRFKEYPADTV www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta

Dettagli

HDS Gen3 Guida rapida

HDS Gen3 Guida rapida HDS Gen3 Guida rapida IT Panoramica 1 4 6 5 7 2 3 8 9 10 11 12 N. Tasto Descrizione 1 Schermo tattile 2 Tasto Pagina Attiva la pagina Home 3 Tasto Cursore Sposta il cursore, si muove nelle voci dei menu

Dettagli

DV-5580Z. Guida rapida

DV-5580Z. Guida rapida DV-5580Z Guida rapida PANORAMICA DELLA AGFAPHOTO DV-5580Z Vista Anteriore 1 2 3 6 4 5 1. Obiettivo 2. Luce LED di assistenza 3. Altoparlante 4. Sportellino Batteria 5. Attacco del cinturino 6. Montaggio

Dettagli

Uso del computer e gestione dei file con Windows

Uso del computer e gestione dei file con Windows Uso del computer e gestione dei file con Windows PRIMI PASSI COL COMPUTER Avviare il computer Premere il tasto di accensione Spegnere il computer Pulsanti Start Spegni computer Spegni Riavviare il computer

Dettagli

Manuale per l uso LETTORE MULTIMEDIALE DIGITALE

Manuale per l uso LETTORE MULTIMEDIALE DIGITALE BT24WOM Manuale per l uso LETTORE MULTIMEDIALE DIGITALE Panoramica delle funzioni BT24WOM è un lettore MP4 con schermo a singolo sfioramento, l'utente può usare il dito per sfiorare l'icona e selezionare

Dettagli

1 Confezione. Guida di installazione. Monitor LCD per la gestione dei colori. Importante

1 Confezione. Guida di installazione. Monitor LCD per la gestione dei colori. Importante Guida di installazione Monitor LCD per la gestione dei colori Importante Per poter utilizzare il prodotto in modo efficace e sicuro, leggere attentamente la sezione PRECAUZIONI, la Guida di installazione

Dettagli

Syllabus Fortablet. 1. Impostazione dell hardware e software per l'avvio e l'utilizzo del TABLET

Syllabus Fortablet. 1. Impostazione dell hardware e software per l'avvio e l'utilizzo del TABLET Syllabus Fortablet Il Syllabus è il documento che descrive in dettaglio ciò che il candidato deve sapere e saper fare per conseguire Fortablet. Il documento è articolato in moduli, ciascuno corrispondente

Dettagli

Guida introduttiva. Italiano VTE-1016

Guida introduttiva. Italiano VTE-1016 Guida introduttiva Italiano VTE-1016 7025689 1 Si comincia! Connetti il tuo controller al tuo sistema PlayStation TV Puoi usare il controller wireless DUALSHOCK 3 o DUALSHOCK 4 con il tuo sistema PS TV;

Dettagli

Dell Latitude 2110. Informazioni sui messaggi di Avvertenza AVVERTENZA: Un messaggio di AVVISO indica un rischio di

Dell Latitude 2110. Informazioni sui messaggi di Avvertenza AVVERTENZA: Un messaggio di AVVISO indica un rischio di Dell Latitude 2110 Informazioni sull'installazione e sulle funzionalità Informazioni sui messaggi di Avvertenza AVVERTENZA: Un messaggio di AVVISO indica un rischio di danni alla proprietà, lesioni personali

Dettagli

Telecamera di sicurezza Wi-Fi C1. Guida di avvio rapido

Telecamera di sicurezza Wi-Fi C1. Guida di avvio rapido Telecamera di sicurezza Wi-Fi C1 Guida di avvio rapido Carrier 8:08 AM 100% 1 Scaricare l app Honeywell Lyric Nota: per eseguire tale operazione, è necessario disporre della propria password Wi-Fi. 1 Accertarsi

Dettagli

Fotocamera digitale Guida software

Fotocamera digitale Guida software Fotocamera digitale / Fotocamera digitale Guida software Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta, memorizzata in sistemi informatici o trasmessa in qualsiasi

Dettagli

Bomgar Connect Console del tecnico di supporto Android 2.2.6

Bomgar Connect Console del tecnico di supporto Android 2.2.6 Bomgar Connect Console del tecnico di supporto Android 2.2.6 2016 Bomgar Corporation. Tutti i diritti riservati in tutto il mondo. BOMGAR e il logo BOMGAR sono marchi registrati di Bomgar Corporation;

Dettagli

Guida alla connessione

Guida alla connessione Guida alla connessione Leggere la Guida alla configurazione prima di iniziare a impostare la connessione 1 Scaricare l'applicazione DesignNCut DesignNCut è un'applicazione che comanda la macchina DesignNCut

Dettagli

1 Lettore E-Book unità principale 2 Custodia protettiva 3 Auricolare 4 Cavo USB 5 Guida rapida 6 Scheda di garanzia

1 Lettore E-Book unità principale 2 Custodia protettiva 3 Auricolare 4 Cavo USB 5 Guida rapida 6 Scheda di garanzia Contenuti del pacco 1 Lettore E-Book unità principale 2 Custodia protettiva 3 Auricolare 4 Cavo USB 5 Guida rapida 6 Scheda di garanzia Panoramica del prodotto 14 1 2 3 4 12 10 11 15 5 13 16 8 6 9 17 7

Dettagli

Guida all installazione di Fiery proserver

Guida all installazione di Fiery proserver Guida all installazione di Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di EFI Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che intendono installare Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

I Manuale Istruzioni. I9+++ Manuale Istruzioni Italiano. Pagina 1

I Manuale Istruzioni. I9+++ Manuale Istruzioni Italiano.  Pagina 1 I9+++ Manuale Istruzioni Italiano www.spedizionegratuita.com Pagina 1 Installazione Scheda Sim I9+++ - Manuale Istruzioni 1. Con la parte posteriore del telefono rivolta in avanti, togliere il coperchio

Dettagli

Requisiti del sistema Xesar

Requisiti del sistema Xesar Xesar Primi passi Requisiti del sistema Xesar Personal computer con almeno 1,2 GHz o superiore Almeno 8 GB di RAM (con 64 bit, di cui 4 GB disponibili per Xesar) 2 host USB 2.0 per stazione di codifica

Dettagli

PROCEDURA INSERIMENTO POI E AUTOVELOX SU GEOSAT serie

PROCEDURA INSERIMENTO POI E AUTOVELOX SU GEOSAT serie PROCEDURA INSERIMENTO POI E AUTOVELOX SU GEOSAT serie 2-4 - 5 1) I file devono essere in formato OV2, ed, associato ad ognuno di essi, vi deve essere un icona immagine in formato bmp ( dello stesso nome

Dettagli

Inspiron 17. Serie Viste. Specifiche

Inspiron 17. Serie Viste. Specifiche Inspiron 17 Serie 5000 Viste Copyright 2014 Dell Inc. Tutti i diritti riservati. Il presente prodotto è protetto dalle leggi degli Stati Uniti e internazionali sul copyright e sulla proprietà intellettuale.

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l utente

Aggiornamenti del software Guida per l utente Aggiornamenti del software Guida per l utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

GUIDA A BIG BLUE BUTTON (piattaforma per didattica sincrona)

GUIDA A BIG BLUE BUTTON (piattaforma per didattica sincrona) GUIDA DOCENTE PIATTAFORMA ELEARNING MOODLE UNIBG GUIDA A BIG BLUE BUTTON (piattaforma per didattica sincrona) Centro Tecnologie didattiche Università degli Studi di Bergamo Indice dei contenuti 1. Accesso

Dettagli

Android Ver Guida rapida per tablet / IT

Android Ver Guida rapida per tablet / IT Android Ver. 4.2.2 68-83 Guida rapida per tablet / IT Guida rapida per tablet Android vers. 4.2.2 Italiano Grazie per aver scelto un prodotto Blaupunkt. Hai fatto una scelta saggia. Ovviamente ti forniremo

Dettagli

Cavo di sincronizzazione USB

Cavo di sincronizzazione USB Da leggere prima Iniziare qui Stilo Cavo di sincronizzazione USB Protezione sollevabile Palmare Palm T X Aggiornamenti CD di installazione del software Caricabatterie c.a. Prima di passare al punto 1,

Dettagli

Sommario. Introduzione 1. Ringraziamenti Installare Windows 8 17

Sommario. Introduzione 1. Ringraziamenti Installare Windows 8 17 Sommario Introduzione 1 Destinatari del libro 2 Struttura del libro 2 Installare Windows 8 3 Lavorare con Windows 8 3 Utilizzare Windows 8 su Tablet e Touch screen 3 Utilizzare le App di Windows 8 3 Lavorare

Dettagli

MANUALE PER L APPLICAZIONE DELL APP P2PIPC

MANUALE PER L APPLICAZIONE DELL APP P2PIPC MANUALE PER L APPLICAZIONE DELL APP P2PIPC Scaricare l APP sul proprio smartphone Scaricare e installare l APP P2PIPC per poter configurare correttamente la telecamera. Quindi cercare il nome dell applicazione

Dettagli

MOTION. Manuale D uso User Manual

MOTION. Manuale D uso User Manual MOTION Manuale D uso User Manual I C S R M R S Indice Introduzione...4 Caratteristiche...4 Schema prodotto...5 Registrare un video...6 Motion detection...6 Riproduzione Video su pc...7 Specifiche tecniche...7

Dettagli