ASSOCIAZIONE DEI SOCI DELLA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI SESTO SAN GIOVANNI STATUTO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ASSOCIAZIONE DEI SOCI DELLA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI SESTO SAN GIOVANNI STATUTO"

Transcript

1 ASSOCIAZIONE DEI SOCI DELLA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI SESTO SAN GIOVANNI STATUTO approvato dall Assemblea degli Associati il 4 luglio 2013

2 TITOLO I (Denominazione, scopi, sede) Art. 1 Art. 2 È costituita un'associazione non riconosciuta a' sensi degli articoli 36 e seguenti del codice civile denominata: Associazione dei soci della Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni Essa promuove la conoscenza, lo sviluppo, l'immagine e la presenza della Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni presso i soci e la comunità locale attraverso la realizzazione di attività' di carattere mutualistico, culturale, ricreativo, sportivo e di promozione sociale secondo i criteri ispiratori del credito cooperativo. L'associazione è apartitica, non ha alcuna finalità di lucro e fa riferimento per quanto occorrendo al Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460. Art. 3 La sede sociale è a Sesto San Giovanni in viale Gramsci n TITOLO II (Dei soci) Art. 4 Ai fini del presente statuto il termine "associato" viene sostituito per comodità espositiva col termine "socio". Sono soci: a) i soci fondatori b) i soci onorari c) i soci ordinari. Art. 5 Sono soci fondatori coloro che si sono impegnati nella costituzione dell'associazione e, o ne hanno sottoscritto l'atto costitutivo, ovvero hanno aderito alla associazione entro il 31 dicembre Art. 6 Art. 7 I soci onorari sono coloro che, oltre ad aver acquisito benemerenze nella cultura, nella scienza, nella vita pubblica e nel mondo del credito cooperativo, hanno particolarmente potenziato ed incrementato la vita dell'associazione. I soci onorari sono esonerati dal pagamento della quota annuale. Essi sono nominati dal consiglio direttivo in quanto ritenuti degni di apportare lustro ed onore all'associazione. Sono soci ordinari i soci persone fisiche della Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni che abbiano chiesto ed ottenuto di divenire soci ordinari della associazione. Chi intende essere ammesso come socio deve presentare al consiglio direttivo domanda scritta contenente:

3 a) le proprie generalità; b) l'impegno a versare la quota associativa nella misura stabilita annualmente dal consiglio direttivo; c) la dichiarazione di assunzione dell'obbligo di osservare le clausole dello statuto. II consiglio direttivo, accertata l'idoneità dei requisiti presentati, decide sulla richiesta. Art. 8 Art. 9 Tutti i soci (fondatori, onorari ed ordinari) sono obbligati all'osservanza dello statuto e dei regolamenti. La qualifica di socio si perde: a) per recesso da comunicare al consiglio direttivo per iscritto a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno, entro tre mesi dalla scadenza di ciascun esercizio sociale; b) per esclusione che sarà deliberata nei confronti del socio a cui sia addebitabile il compimento, entro o fuori dalla sede sociale, di azioni produttive di danno materiale o morale per l'associazione ovvero la cui condotta costituisca un ostacolo grave ed immotivato al buon andamento dell'associazione; c) per la perdita a qualsiasi titolo della qualità di socio della Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni; d) per causa di morte. Art. 10 La competenza per deliberare l'esclusione spetta al consiglio direttivo. Il socio può impugnare il provvedimento di esclusione con ricorso al collegio dei probiviri. Il ricorso deve essere a tal fine notificato al collegio dei probiviri a pena di decadenza entro i trenta giorni successivi alla notifica al socio della delibera di esclusione e messa dal consiglio direttivo. Il collegio dei probiviri delibera a maggioranza con giudizio inappellabile e le sue decisioni sono notificate al consiglio direttivo e al socio. Art. 11 I soci che per qualsiasi ragione abbiano cessato di appartenere all'associazione, non possono vantare alcun diritto sui contributi e quote versate. TITOLO III (Degli organi) Art. 12 Gli organi dell'associazione sono: 1) - l'assemblea dei soci; 2) - il consiglio direttivo; 3) - il presidente; 4) - il revisore; 5) - il collegio dei probiviri.

4 TITOLO IV (Dell'assemblea) Art. 13 Dell'assemblea fanno parte: a) i soci fondatori; b) i soci ordinari. L'assemblea è presieduta dal presidente del consiglio direttivo. In caso di sua assenza o impedimento l'assemblea sarà presieduta dal vice-presidente del consiglio direttivo ed in caso di assenza o impedimento anche di questi da un consigliere designato dal consiglio direttivo. In caso di assenza o impedimento di tutti i membri del consiglio direttivo l'assemblea designa il proprio presidente fra gli intervenuti. Il verbale dell'assemblea ordinaria viene redatto dal segretario nominato dal presidente dell'assemblea. Ogni socio ha diritto ad un voto. Il voto può essere espresso anche per delega. La delega può essere conferita solo ad altro socio. Restano esclusi dal diritto di voto: i soci che hanno presentato la dichiarazione di recesso e quelli che non hanno versato la quota associativa annuale. Art. 14 L'assemblea ordinaria è convocata dal consiglio direttivo almeno una volta all'anno entro il mese di settembre. Nel caso di rinnovo delle cariche l'assemblea dovrà essere convocata entro un mese dalla scadenza dell'esercizio. L'avviso di convocazione, contenente l'ordine del giorno, luogo, giorno e ora dell'adunanza viene esposto pubblicamente nella sede dell'associazione almeno quindici giorni prima della data fissata. L'assemblea delibera sulle linee generali dell'attività della associazione; particolarmente provvede alla elezione del revisore e del collegio dei probiviri e, secondo quanto stabilito dal successivo articolo diciassette, del consiglio direttivo. L'assemblea ordinaria è validamente costituita qualunque sia il numero dei presenti e delibera a maggioranza assoluta dei soci presenti all'assemblea. Art. 15 L'assemblea straordinaria delibera le modifiche al presente statuto e lo scioglimento anticipato della associazione. In prima convocazione è necessaria la presenza della metà dei soci aventi diritto di partecipare all'assemblea e delibera a maggioranza assoluta dei soci presenti all'assemblea. In seconda convocazione l'assemblea è validamente costituita qualunque sia il numero dei presenti e delibera a maggioranza assoluta dei soci presenti all'assemblea. Il verbale dell'assemblea straordinaria viene redatto da un notaio. Art. 16 In caso di urgenza l'assemblea può essere convocata, con lettera raccomandata, 7 giorni prima della data fissata.

5 TITOLO V (consiglio direttivo) Art. 17 Il consiglio direttivo è composto da 7 (sette) membri dei quali alcuni di diritto ed altri elettivi. Sono membri di diritto, oltre al presidente onorario ed al presidente del consiglio di amministrazione della Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni, due consiglieri nominati dal consiglio di amministrazione della Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni. L'assemblea nomina tre membri elettivi tra i soci fondatori ed i soci ordinari. Il consiglio direttivo è composto dal presidente, dal segretario, dal tesoriere e da quattro consiglieri. Il presidente del consiglio di amministrazione della Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni, all'occorrenza, è sostituito dal vicepresidente vicario della Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni. Il consiglio direttivo elegge tra i propri membri il presidente ed il tesoriere. Tutte le cariche hanno carattere gratuito. Art. 18 Il consiglio direttivo assume tutti quei provvedimenti utili e necessari al buon andamento dell'associazione. Ha mansioni amministrative, tecniche, di indirizzo, di controllo e di organizzazione. In particolare compete al consiglio direttivo: 1) l'ammissione e esclusione dei soci; 2) proporre i nominativi dei soci onorari; 3) approvare e modificare i regolamenti interni; 4) proporre annualmente all'assemblea il programma di attività; 5) approvare le spese inerenti le singole iniziative della associazione. Il consiglio direttivo dura in carica tre anni e può essere totalmente o parzialmente rieletto. Il primo consiglio direttivo, nominato come sopra dai soci fondatori in sede di atto costitutivo dell'associazione, dura in carica sino al 30 (trenta) giugno 2000 (duemila). Art. 19 Il consiglio direttivo è convocato dal presidente anche tramite fax da inviarsi almeno cinque giorni prima di quello fissato per la riunione. Questa è valida se è presente la metà più uno dei membri in carica. Le delibere vengono prese a maggioranza. In caso di votazione in parità il voto del presidente prevale. TITOLO VI (del presidente) Art. 20 Il presidente è l'organo rappresentante della associazione ad ogni effetto. In caso di sua assenza o di impedimento le funzioni vengono svolte dal vice presidente

6 che è nominato dal consiglio direttivo al proprio interno. La prima volta il presidente è nominato dai fondatori in sede di atto costitutivo su designazione del consiglio di amministrazione della Banca di Credito Cooperativo e dura in carica sino al 30 giugno Art. 21 Il presidente oltre a dare esecuzione alle delibere dell'assemblea e del consiglio direttivo provvede al normale andamento dell'associazione, presiede l'assemblea dei soci, dirige il consiglio direttivo e controlla l'amministrazione. TITOLO VII (il revisore) Art. 22 Il revisore ha il compito di sorvegliare la gestione finanziaria del consiglio direttivo; risponde del suo operato all'assemblea dei soci e può prendere visione della contabilità dell'associazione ogni qualvolta lo ritenga necessario. Il revisore dura in carica tre anni e può essere rieletto. La prima volta il revisore è nominato dai fondatori in sede di atto costitutivo e dura in carica sino al 30 (trenta) giugno 2000 (duemila). La carica ha carattere gratuito. TITOLO VIII (del collegio dei probiviri) Art. 23 Il collegio dei probiviri, nominato dalla assemblea ordinaria dei soci, è formato da tre membri scelti tra i soci: un presidente e due membri. Ha il compito di dirimere le controversie nate fra socio ed associazione e fra i soci stessi. Dura in carica tre anni e può essere totalmente o parzialmente rieletto. Il primo collegio dei probiviri è nominato dai soci fondatori in sede di atto costitutivo dell'associazione e dura in carica sino al 30 giugno La carica ha carattere gratuito. TITOLO IX (dell'amministrazione) Art. 24 Il tesoriere si incarica tra l'altro delle esazioni e della tenuta dei libri e provvede alla conservazione del patrimonio sociale. Art. 25 Il consiglio direttivo predispone annualmente un programma che deve essere presentato all'assemblea ordinaria annuale dei soci per l'approvazione. L'anno sociale o esercizio sociale ha termine il trenta giugno di ogni anno.

7 TITOLO X (del patrimonio sociale) Art. 26 Il patrimonio dell'associazione è costituito: a) dai contributi erogati dalla Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni; b) dalle quote associative versate dai soci; c) da eventuali contributi di terzi. TITOLO XI (durata, modifiche e scioglimento) Art. 27 La durata dell'associazione è fino al 20 settembre 2021 e potrà essere prorogata. Art. 28 L'assemblea nominerà, in caso di scioglimento, tra i soci, uno o più liquidatori stabilendone i poteri. Il patrimonio sociale dovrà essere devoluto in beneficenza in armonia con lo spirito per il quale è stata costituita l'associazione. TITOLO XII (disposizioni finali) Art. 29 Il funzionamento tecnico ed amministrativo dell'associazione potrà essere disciplinato da un regolamento interno compilato dal consiglio direttivo. Art. 30 Per tutto quanto non disposto nel presente statuto si fa riferimento alle disposizioni del codice civile ed alle norme e consuetudini vigenti.

HR CLUB CONFINDUSTRIA CUNEO - AIDP STATUTO. Art. I Denominazione - Scopi dell'associazione

HR CLUB CONFINDUSTRIA CUNEO - AIDP STATUTO. Art. I Denominazione - Scopi dell'associazione HR CLUB CONFINDUSTRIA CUNEO - AIDP STATUTO Art. I Denominazione - Scopi dell'associazione 1) Costituzione, denominazione e sede E' costituita in Cuneo una libera Associazione privata apolitica denominata

Dettagli

Associazione Culturale. - Crogiolo - Statuto

Associazione Culturale. - Crogiolo - Statuto Associazione Culturale - Crogiolo - Statuto 16 luglio 2015 Statuto TITOLO I DENOMINAZIONE, SCOPO E SEDE - ART. 1 L'Associazione denominata "CROGIOLO", ha finalità Culturali, senza scopo di lucro, è costituita

Dettagli

COMUNE DI SANTA GIUSTINA BELLUNO CIRCOLO ELISA ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE STATUTO. ART. 1 (Denominazione e sede)

COMUNE DI SANTA GIUSTINA BELLUNO CIRCOLO ELISA ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE STATUTO. ART. 1 (Denominazione e sede) COMUNE DI SANTA GIUSTINA BELLUNO CIRCOLO ELISA ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE STATUTO ART. 1 (Denominazione e sede) 1. E costituita, nel rispetto del Codice Civile, della Legge 383/2000 e della normativa

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE. Il presente atto disciplina lo Statuto dell'associazione Avvocati

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE. Il presente atto disciplina lo Statuto dell'associazione Avvocati STATUTO DELL ASSOCIAZIONE Il presente atto disciplina lo Statuto dell'associazione Avvocati Amministrativisti del Friuli Venezia Giulia. 1. Costituzione e denominazione E costituita un associazione tra

Dettagli

COMITATO MANIFESTAZIONI LOCALI SORAGA

COMITATO MANIFESTAZIONI LOCALI SORAGA COMITATO MANIFESTAZIONI LOCALI SORAGA ENTE RICREATIVO STATUTO STATUTO COMITATO MANIFESTAZIONI LOCALI SORAGA ente ricreativo ARTICOLO 1 E' costituito con il presente atto, tra i sopraindicati signori, un

Dettagli

Statuto del Fondo di Assistenza Sanitaria Aperto per dipendenti, soci, membri e iscritti di Aziende, Associazioni ed Enti

Statuto del Fondo di Assistenza Sanitaria Aperto per dipendenti, soci, membri e iscritti di Aziende, Associazioni ed Enti Statuto del Fondo di Assistenza Sanitaria Aperto per dipendenti, soci, membri e iscritti di Aziende, Associazioni ed Enti Articolo 1 Costituzione, Denominazione, Sede e Durata In attuazione della delibera

Dettagli

Amici del Cammino di Santiago

Amici del Cammino di Santiago Associazione Anaune Amici del Cammino di Santiago Fondata nel 2007 Piazza San Giovanni, 9-38013 FONDO (TRENTO) TITOLO I Della costituzione, della sede, degli scopi Art. 1 - E' costituita 1'Associazione

Dettagli

STATUTO L Associazione non può deliberare o intraprendere iniziative di carattere didattico.

STATUTO L Associazione non può deliberare o intraprendere iniziative di carattere didattico. STATUTO Articolo 1 Denominazione Ai sensi degli Art. 36 e 37 del Codice Civile si è costituita un associazione senza fini di lucro denominata: Associazione Genitori Istituto Istruzione Superiore Severi

Dettagli

PREVIASS II Cassa Interaziendale di Assistenza per le Aziende clienti del Gruppo Willis Italia S.p.A. Statuto

PREVIASS II Cassa Interaziendale di Assistenza per le Aziende clienti del Gruppo Willis Italia S.p.A. Statuto Statuto 1 Denominazione E' costituita ai sensi dell'articolo 36 e seguenti del Codice Civile l'associazione, senza fini di lucro, denominata " Previass II Cassa Interaziendale di Assistenza per le Aziende

Dettagli

STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE CULTURALE "ALBATROS"

STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE CULTURALE ALBATROS STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE CULTURALE "ALBATROS" Art. 1 COSTITUZIONE - SCOPI - DURATA L'Associazione ha lo scopo di organizzare e favorire ogni attività ed iniziativa finalizzata alla promozione della cultura

Dettagli

STATUTO PER LA COSTITUZIONE E L ORGANIZZAZIONE

STATUTO PER LA COSTITUZIONE E L ORGANIZZAZIONE STATUTO PER LA COSTITUZIONE E L ORGANIZZAZIONE DELL ASSOCIAZIONE NON RICONOSCIUTA ACCADEMIA DEL GUSTO DEL MEDITERRANEO Art. 1 Costituzione È costituita un Associazione non riconosciuta denominata: Accademia

Dettagli

Costituzione di comitato tecnico

Costituzione di comitato tecnico Costituzione di comitato tecnico Si sono riuniti in Correggio, al civico numero 15 di Corso Mazzini negli uffici dello Studio Legale Orlandi, i signori: Severi Arch. Mauro Orlandi Avv. Giovanni Prandi

Dettagli

COMUNICAZIONE DI INIZIO ATTIVITA PER NIDI FAMIGLIA

COMUNICAZIONE DI INIZIO ATTIVITA PER NIDI FAMIGLIA P21/e MODULISTICA MD04 Rev. 0 del 21/02/08 Al Dirigente del Settore Territorio e LL.PP. Sportello Unico per le Attività Produttive SS PP OO RR TT EE LL LL OO LL AA VV OO RR OO COMUNICAZIONE DI INIZIO ATTIVITA

Dettagli

STATUTO. Capo 1. Costituzione- Sede- Durata-Oggetto. 1. E costituita l Associazione Sportiva Dilettantistica denominata ALFIERI

STATUTO. Capo 1. Costituzione- Sede- Durata-Oggetto. 1. E costituita l Associazione Sportiva Dilettantistica denominata ALFIERI STATUTO Capo 1 Costituzione- Sede- Durata-Oggetto 1. E costituita l Associazione Sportiva Dilettantistica denominata ALFIERI 2. L Associazione ha sede in Roma Via Salaria 159 3. La durata dell Associazione

Dettagli

AICA Associazione Italiana per l'informatica ed il Calcolo Automatico - REGOLAMENTO SEZIONI TERRITORIALI

AICA Associazione Italiana per l'informatica ed il Calcolo Automatico - REGOLAMENTO SEZIONI TERRITORIALI AICA Associazione Italiana per l'informatica ed il Calcolo Automatico - REGOLAMENTO SEZIONI TERRITORIALI Regolamento Sezioni AICA 1/5 INDICE 1. Finalità delle Sezioni Territoriali...3 2. Costituzione di

Dettagli

STATUTO E ATTO COSTITUTIVO. ART. 1 Denominazione

STATUTO E ATTO COSTITUTIVO. ART. 1 Denominazione STATUTO E ATTO COSTITUTIVO ART. 1 Denominazione L'Associazione ManagerNoProfit, costituita a norma dell articolo 18 della Costituzione Italiana è apartitica, aconfessionale e non ha finalità di lucro diretto

Dettagli

Art. 3 ORGANI Sono organi del Centro: l Assemblea il Consiglio Direttivo il Presidente il Direttore il Revisore dei conti.

Art. 3 ORGANI Sono organi del Centro: l Assemblea il Consiglio Direttivo il Presidente il Direttore il Revisore dei conti. STATUTO Atto costitutivo 12/3/1965 n. 196454/2731 rep. Dr. Giudice. Modificato in sede d Assemblee Straordinarie dei Soci Del 19/11/1980, del 9/4/1981, del 26/6/1991, del 24/6/1992 E del 28/6/1994. Art.

Dettagli

STATUTO. Art 2.2 L'associazione non ha fini lucrativi; è apolitica e aconfessionale.

STATUTO. Art 2.2 L'associazione non ha fini lucrativi; è apolitica e aconfessionale. STATUTO Art. 1 NOME E SEDE In data 15 maggio 2007 è costituita a Bellinzona l'associazione denominata "CAMPERISTI SVIZZERA ITALIANA" (in seguito CSI), ai sensi dell'articolo 60 e segg. del Codice civile

Dettagli

REGOLAMENTO DEL GRUPPO SPORTIVO 100 KM DEL PASSATORE

REGOLAMENTO DEL GRUPPO SPORTIVO 100 KM DEL PASSATORE Il Consiglio Direttivo dell Associazione 100 Km del Passatore, nel rispetto di quanto previsto dall Articolo 18 dello Statuto Societario, intende definire, organizzare e regolamentare l attività di coloro

Dettagli

TITOLO 1 Denominazione, Sede, Scopo. Art. 1) E costituita l Associazione Diocesana Milanese PROmozione RAdiotelevisiva (in forma abbreviata PRO.RA.

TITOLO 1 Denominazione, Sede, Scopo. Art. 1) E costituita l Associazione Diocesana Milanese PROmozione RAdiotelevisiva (in forma abbreviata PRO.RA. STATUTO della Associazione PROmozione RAdiotelevisiva - Associazione Diocesana Milanese (in forma abbreviata PRO.RA.) SEDE: Via Guglielmo Silva, 36 20145 MILANO TITOLO 1 Denominazione, Sede, Scopo Art.

Dettagli

FORUM DELLE ASSOCIAZIONI FAMILIARI DE LAZIO REGOLAMENTO

FORUM DELLE ASSOCIAZIONI FAMILIARI DE LAZIO REGOLAMENTO FORUM DELLE ASSOCIAZIONI FAMILIARI DE LAZIO REGOLAMENTO Art. 1 Sede legale e sede operativa 1.1 La sede legale e operativa è in Roma, via in Miranda n. 1. 1.2 Per motivate esigenze l Assemblea dei Soci,

Dettagli

ASSOCIAZIONE CULTURALE LUCIOMAGRI.COM STATUTO ****

ASSOCIAZIONE CULTURALE LUCIOMAGRI.COM STATUTO **** ASSOCIAZIONE CULTURALE LUCIOMAGRI.COM STATUTO **** Art. 1 DENOMINAZIONE E SEDE E' costituita con scrittura privata registrata l'associazione Culturale luciomagri.com con sede legale in Roma - Via San Valentino

Dettagli

Assemblea della costituenda

Assemblea della costituenda Assemblea della costituenda Associazione «Azionisti» Veneto Banca Spresiano 14 marzo 2015 www.aavenetobanca.it 1 Chi Siamo Un gruppo di soci di Veneto Banca che intendono contribuire, per quanto possibile,

Dettagli

ATTO COSTITUTIVO DI ASSOCIAZIONE. della COM&TEC ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA COMUNICAZIONE TECNICA

ATTO COSTITUTIVO DI ASSOCIAZIONE. della COM&TEC ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA COMUNICAZIONE TECNICA ATTO COSTITUTIVO DI ASSOCIAZIONE della COM&TEC ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA COMUNICAZIONE TECNICA Pescara, il 5.12.2003 ARTICOLO 1: COSTITUZIONE Il data 5 dicembre 2003 tra i sottoscritti si costituisce

Dettagli

STATUTO SOCIALE. ART. 1 E costituita a norma degli artt. 36 e seguenti del codice civile, un'associazione denominata Piemonte Africa.

STATUTO SOCIALE. ART. 1 E costituita a norma degli artt. 36 e seguenti del codice civile, un'associazione denominata Piemonte Africa. STATUTO SOCIALE ART. 1 E costituita a norma degli artt. 36 e seguenti del codice civile, un'associazione denominata Piemonte Africa. ART. 2 L'Associazione non ha fini di lucro; è apolitica e aconfessionale.

Dettagli

STATUTO APPROVATO ALL ASSEMBLEA: Roma, 11 Novembre 2005

STATUTO APPROVATO ALL ASSEMBLEA: Roma, 11 Novembre 2005 ASSOCIAZIONE ITALIANA PER IL PARTITO POPOLARE EUROPEO A.I.P.P.E. STATUTO APPROVATO ALL ASSEMBLEA: Roma, 11 Novembre 2005 Sede Nazionale Viale Bardanzellu, 95 00155 Roma Tel. 06/4071388 fax 06/4065941 E-mail:

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE PER NON SENTIRSI SOLI

STATUTO ASSOCIAZIONE PER NON SENTIRSI SOLI STATUTO ASSOCIAZIONE PER NON SENTIRSI SOLI Indice Art 1 Costituzione, denominazione, sede. Art 2 Scopi ed attività. Art 3 Risorse economiche. Art 4 I soci. Art 5 Criteri di ammissione ed esclusione dei

Dettagli

ASSOCIAZIONE SVIZZERA INQUILINI Federazione della Svizzera Italiana

ASSOCIAZIONE SVIZZERA INQUILINI Federazione della Svizzera Italiana ASSOCIAZIONE SVIZZERA INQUILINI Federazione della Svizzera Italiana Segretariato generale 6900 Massagno Via Stazio 2 Tel. 091 967 51 44 Fax 091 967 51 45 www.asi-infoalloggio.ch massagno@asi-infoalloggio.ch

Dettagli

INSIEME - PER L'INTEGRAZIONE SOCIALE E I DIRITTI DELLE PERSONE HANDICAPPATE.ORGANIZZAZIONE NON LUCRATIVA DI UTILITA SOCIALE

INSIEME - PER L'INTEGRAZIONE SOCIALE E I DIRITTI DELLE PERSONE HANDICAPPATE.ORGANIZZAZIONE NON LUCRATIVA DI UTILITA SOCIALE Testo dello statuto della associazione di volontariato INSIEME PER L INTEGRAZIONE SOCIALE E I DIRITTI DELLE PERSONE HANDICAPPATE con sede in Manerbio in via Palestro n. 49, modificato dall Assemblea Generale

Dettagli

Statuto della Associazione degli Amici della Compagnia Finzi Pasca. Lugano

Statuto della Associazione degli Amici della Compagnia Finzi Pasca. Lugano Statuto della Associazione degli Amici della Compagnia Finzi Pasca Lugano Nome e sede Art. 1 Con la denominazione "Associazione degli Amici della Compagnia Finzi Pasca" (in seguito: Associazione), è costituita,

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE «ACCADEMIA MUSICÆSENA»

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE «ACCADEMIA MUSICÆSENA» STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE «ACCADEMIA MUSICÆSENA» Art. 1: Costituzione - E costituita l associazione di promozione sociale denominata «Accademia Musicæsena», con sede legale a Cesena in Via Ex

Dettagli

INGEGNERIA SENZA FRONTIERE TORINO.: STATUTO :.

INGEGNERIA SENZA FRONTIERE TORINO.: STATUTO :. Art.1 - Costituzione, denominazione e sede 1. È costituita l associazione denominata INGEGNERIA SENZA FRONTIERE, siglabile negli atti e nella corrispondenza ISF, senza fini di lucro, con sede presso il

Dettagli

Statuto dell Istituto per la storia dell Umbria contemporanea

Statuto dell Istituto per la storia dell Umbria contemporanea Statuto dell Istituto per la storia dell Umbria contemporanea Approvato con deliberazione del Consiglio regionale n 290 del 17 marzo 2003. Pubblicato nel BUR del 16 aprile 2003 Art 1 (Natura e sede) 1.

Dettagli

STATUTO PROVINCIALE. Approvato dall Assemblea Provinciale UNPLI PESCARA del 16 marzo 2005 Pagina 1

STATUTO PROVINCIALE. Approvato dall Assemblea Provinciale UNPLI PESCARA del 16 marzo 2005 Pagina 1 STATUTO PROVINCIALE Art. 1 Costituzione e denominazione 1. Il Comitato Provinciale UNPLI di Pescara, costituita con scrittura privata il 14 marzo 2000 e registrata presso l Agenzia delle Entrate, Ufficio

Dettagli

STATUTO CLUB GIOVANI SOCI BCC FORLI

STATUTO CLUB GIOVANI SOCI BCC FORLI STATUTO CLUB GIOVANI SOCI BCC FORLI 1 Art.1 Costituzione e sede E costituita un Associazione denominata Club Giovani Soci Bcc Forlì. L Associazione ha Sede presso i locali di proprietà della Banca di Forlì

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DEL VOLONTARIATO

REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DEL VOLONTARIATO Allegato alla deliberazione C.C. n. 24 del 2/4/2012 Il Presidente Il Segretario F.to Frigerio Ft.to Urbano Unità Organizzativa Servizi Sociali REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DEL VOLONTARIATO 1 INDICE Articolo

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE CULTURALE RUFINO TURRANIO (ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE)

STATUTO ASSOCIAZIONE CULTURALE RUFINO TURRANIO (ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE) STATUTO ASSOCIAZIONE CULTURALE RUFINO TURRANIO (ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE) Iscriz. Reg. Reg. APS n PS/VE0212 ART. 1 (Denominazione e sede)... 2 ART. 2 - (Finalità)... 2 ART. 3 - (Soci)... 2 ART.

Dettagli

Segreteria Regionale di Basilicata STATUTO DELLA FEDERAZIONE CISL-MEDICI REGIONE BASILICATA

Segreteria Regionale di Basilicata STATUTO DELLA FEDERAZIONE CISL-MEDICI REGIONE BASILICATA STATUTO DELLA FEDERAZIONE CISL-MEDICI REGIONE BASILICATA 2 ART. 1 Costituzione E costituita la Federazione dei medici della CISL, denominata Federazione CISL-Medici Basilicata con sede a Potenza conseguente

Dettagli

ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI SALERNO. Commissione Raggruppamento Donne Ingegneri

ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI SALERNO. Commissione Raggruppamento Donne Ingegneri ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI SALERNO Commissione Raggruppamento Donne Ingegneri REGOLAMENTO COMMISSIONE RAGGRUPPAMENTO DONNE INGEGNERI TITOLO PRIMO COSTITUZIONE E SCOPI Art. 1 Costituzione

Dettagli

S T A T U T O APPROVATO il

S T A T U T O APPROVATO il ASSOCIAZIONE STORICO CULTURALE LINEA GOTICA DELLA LUCCHESIA S T A T U T O APPROVATO il 30.11.2008 Art.1 COSTITUZIONE L Associazione, che non ha fini di lucro, è costituita da appassionati di storia, proprietari

Dettagli

ASSOCIAZIONE ITALIANA AIKIDO E BUDO STATUTO. (Modificato dall Assemblea dei Soci nella seduta dell 11 aprile 2010 con deliberazione n.

ASSOCIAZIONE ITALIANA AIKIDO E BUDO STATUTO. (Modificato dall Assemblea dei Soci nella seduta dell 11 aprile 2010 con deliberazione n. STATUTO (Modificato dall Assemblea dei Soci nella seduta dell 11 aprile 2010 con deliberazione n. 31) 1 TITOLO I - ASPETTI GENERALI Capo I - Denominazione, sede, finalità, durata, stemma Articolo 1 - Costituzione

Dettagli

ASSOCIAZIONE BETULLA onlus

ASSOCIAZIONE BETULLA onlus ASSOCIAZIONE BETULLA onlus STATUTO testo emendato assemblea del 25/11/2012 ART. 1 (Denominazione e Sede) 1. E costituita, nel rispetto del Codice Civile e della normativa in materia, l associazione di

Dettagli

BOZZA DI STATUTO DI UN CIRCOLO

BOZZA DI STATUTO DI UN CIRCOLO BOZZA DI STATUTO DI UN CIRCOLO COSTITUZIONE Art. 1: è costituito in... il circolo di cultura cinematografica denominato.... aderente all Associazione Nazionale Circoli Cinematografici Italiani ANCCI. Il

Dettagli

STATUTO. È costituita, ai sensi degli artt. 36 e seguenti del codice civile, l'associazione Culturale OFF

STATUTO. È costituita, ai sensi degli artt. 36 e seguenti del codice civile, l'associazione Culturale OFF ASSOCIAZIONE CULTURALE - OFF MUSICAL - STATUTO Art. 1 - Denominazione e sede È costituita, ai sensi degli artt. 36 e seguenti del codice civile, l'associazione Culturale OFF MUSICAL di seguito denominata

Dettagli

CVAe opusc. StAtuto.qxp:CVAe opusc. StAtuto.qxp 28/01/09 16:31 pag

CVAe opusc. StAtuto.qxp:CVAe opusc. StAtuto.qxp 28/01/09 16:31 pag Art. 1 Il CIrColo Veneto Auto-Moto d epoca (C.V.A.e.) luigi BonfAntI è costituito da un gruppo di appassionati di veicoli d epoca con sede in Bassano del grappa, ed è federato all ASI (Auto- MotoCluB StorICo

Dettagli

STATUTO SCI CLUB GARDOLO

STATUTO SCI CLUB GARDOLO GARDOLO li 23 APRILE 1975 STATUTO SCI CLUB GARDOLO Cap. I Art.1 La società ha lo scopo della diffusione, della pratica degli sport invernali, nell ambito e secondo le norme della Fisi, della quale accetta

Dettagli

ART. 2 SEDE L associazione ha sede in Torino, presso il Comune di Torino, Palazzo Civico P.zza Palazzo di Città, 1.

ART. 2 SEDE L associazione ha sede in Torino, presso il Comune di Torino, Palazzo Civico P.zza Palazzo di Città, 1. ALLEGATO "B" AL N. 60314 DI FASCICOLO ASSOCIAZIONE TORINO INTERNAZIONALE STATUTO ART. 1 DENOMINAZIONE È costituita l Associazione denominata Torino Internazionale per la promozione della realizzazione

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE. ARCHITETTI ARCO ALPINO" (in sigla "AAA")

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE. ARCHITETTI ARCO ALPINO (in sigla AAA) STATUTO DELL ASSOCIAZIONE ARCHITETTI ARCO ALPINO" (in sigla "AAA") Denominazione Sede Scopo Durata ART. 1. DENOMINAZIONE È costituita l Associazione "ARCHITETTI ARCO ALPINO" (in sigla "AAA"). ART. 2. SEDE

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE ALUMNI COLLEGIO DI MILANO

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE ALUMNI COLLEGIO DI MILANO STATUTO DELL ASSOCIAZIONE ALUMNI COLLEGIO DI MILANO ART. 1 - DENOMINAZIONE E SEDE 1.1 È costituita in Milano, ai sensi dell art. 18 della Costituzione e dell art. 36 e seguenti del Codice Civile, una associazione

Dettagli

Statuto della Consulta del Commercio e del Turismo

Statuto della Consulta del Commercio e del Turismo Statuto della Consulta del Commercio e del Turismo Stampa elettronica Comune di Monte Sant Angelo 1 Indice Art. 1 Istituzione Art. 2 Fini Art. 3 Organi Art. 4 Componenti dell'assemblea Art. 5 Il Presidente

Dettagli

Trasformà une passion STATUTO E ATTO COSTITUTIVO. Associazione cooperativa scolastica. Anno scolastico

Trasformà une passion STATUTO E ATTO COSTITUTIVO. Associazione cooperativa scolastica. Anno scolastico Anno scolastico 2011-2012 STATUTO E ATTO COSTITUTIVO Associazione cooperativa scolastica Trasformà une passion Classe Q3 Operatore Agroambientale CEFAP Centro per l educazione e la formazione permanente

Dettagli

STATUTO CONSULTA COMUNALE GIOVANILE

STATUTO CONSULTA COMUNALE GIOVANILE STATUTO CONSULTA COMUNALE GIOVANILE TITOLO 1- DISPOSIZIONI GENERALI Art. 1 Fonti normative Le disposizioni contenute nel presente statuto trovano il loro fondamento giuridico nella legge n 267/2000, T.U.

Dettagli

STATUTO dell ASSOCIAZIONE CULTURALE. L Albero Segreto

STATUTO dell ASSOCIAZIONE CULTURALE. L Albero Segreto STATUTO dell ASSOCIAZIONE CULTURALE L Albero Segreto Allegato A all Atto Costitutivo Articolo 1 È costituita l Associazione Culturale L ALBERO SEGRETO. L Associazione è apolitica, apartitica e aconfessionale,

Dettagli

Associazione Artistica Annette Ronchin Iscritta all Anagrafe Nazionale delle Ricerche 60217SX CF C.p Vicenza Italy

Associazione Artistica Annette Ronchin Iscritta all Anagrafe Nazionale delle Ricerche 60217SX CF C.p Vicenza Italy ANNETTE RONCHIN ISTITUTO IDENTITA' REGIONALE VENETA STATUTO Art. 1 (Denominazione) E' costituita, nel rispetto del Codice Civile e della nominativa in materia, l'associazione per la ricerca scientifica

Dettagli

REGOLAMENTO PER LE CONSULTE DI FRAZIONE

REGOLAMENTO PER LE CONSULTE DI FRAZIONE REGOLAMENTO PER LE CONSULTE DI FRAZIONE (artt. 34 e 35 dello Statuto Comunale) Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 56 del 30.09.1996 Modificato con deliberazione di Consiglio Comunale

Dettagli

ASUM ASSOCIAZIONE STUDENTI E LAUREATI UNIVERSITA DEGLI STUDI GUGLIELMO MARCONI STATUTO TITOLO I DENOMINAZIONE, DURATA, SCOPO, PATRIMONIO SOCIALE

ASUM ASSOCIAZIONE STUDENTI E LAUREATI UNIVERSITA DEGLI STUDI GUGLIELMO MARCONI STATUTO TITOLO I DENOMINAZIONE, DURATA, SCOPO, PATRIMONIO SOCIALE ASUM ASSOCIAZIONE STUDENTI E LAUREATI UNIVERSITA DEGLI STUDI GUGLIELMO MARCONI STATUTO TITOLO I DENOMINAZIONE, DURATA, SCOPO, PATRIMONIO SOCIALE Art.1 Denominazione E costituita a Roma, con sede legale

Dettagli

STATUTO AISTP (ottobre 1999) Art. 1 Costituzione, denominazione e sede

STATUTO AISTP (ottobre 1999) Art. 1 Costituzione, denominazione e sede STATUTO AISTP (ottobre 1999) Art. 1 Costituzione, denominazione e sede 1. E costituita in Ivrea l Associazione di volontariato denominata Associazione Italiana per lo Sviluppo e il Trasferimento della

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE L ISOLA CHE C E

STATUTO ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE L ISOLA CHE C E STATUTO ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE L ISOLA CHE C E Il presente Statuto sostituisce a tutti gli effetti quello sinora vigente registrato il 25 marzo 2011 presso l Agenzia delle Entrate di Padova;

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE CULTURALE ORA.AZIONE

STATUTO ASSOCIAZIONE CULTURALE ORA.AZIONE STATUTO ASSOCIAZIONE CULTURALE ORA.AZIONE TITOLO I - DENOMINAZIONE - SEDE Articolo 1 A norma dell'art. 36 e seguenti del codice Civile, è costituita un'associazione culturale denominata "Ora.Azione. Articolo

Dettagli

Statuto Associazione Culturale POuL Politecnico Open unix Labs

Statuto Associazione Culturale POuL Politecnico Open unix Labs Statuto Associazione Culturale POuL Politecnico Open unix Labs Art. 1 - Denominazione e sede È costituita l'associazione culturale studentesca POuL - Politecnico Open unix Labs (entrambe le diciture sono

Dettagli

STATUTO MODIFICATO TITOLO I DENOMINAZIONE - SEDE - SCOPO SOCIALE. Art. 1

STATUTO MODIFICATO TITOLO I DENOMINAZIONE - SEDE - SCOPO SOCIALE. Art. 1 STATUTO MODIFICATO TITOLO I DENOMINAZIONE - SEDE - SCOPO SOCIALE Art. 1 E costituita con sede in Torino, Via Bologna 74, una Associazione Sportiva di appartenenti (in servizio ed in quiescenza) alla Polizia

Dettagli

Allegato lettera A all Atto Costitutivo. dell ASSOCIAZIONE DEL GARBO per la tutela e ripristino zone tartufigene di ASCIANO STATUTO

Allegato lettera A all Atto Costitutivo. dell ASSOCIAZIONE DEL GARBO per la tutela e ripristino zone tartufigene di ASCIANO STATUTO Allegato lettera A all Atto Costitutivo dell ASSOCIAZIONE DEL GARBO per la tutela e ripristino zone tartufigene di ASCIANO STATUTO Art. 1 DENOMINAZIONE E SEDE E costituita nel rispetto del Codice Civile

Dettagli

Statuto. Art. 1 (Denominazione)

Statuto. Art. 1 (Denominazione) Statuto Art. 1 (Denominazione) E' costituita una associazione denominata " NoiD Telecom " (di seguito, anche per brevità, Associazione o l Associazione ). L Associazione non ha fini di lucro ed è retta

Dettagli

ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE. Centro Studi Ugo Cerletti STATUTO ASSOCIATIVO. Pagina 1 di 5

ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE. Centro Studi Ugo Cerletti STATUTO ASSOCIATIVO. Pagina 1 di 5 ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE Centro Studi Ugo Cerletti STATUTO ASSOCIATIVO Pagina 1 di 5 Art. 1 (Denominazione e sede) È costituita, nel rispetto del Codice Civile, della Legge 383/2000 e della normativa

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE PER LA TUTELA DELLE PROPRIETA COLLETTIVE E DEI DIRITTI DI USO CIVICO (A.PRO.D.U.C.)

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE PER LA TUTELA DELLE PROPRIETA COLLETTIVE E DEI DIRITTI DI USO CIVICO (A.PRO.D.U.C.) STATUTO DELL ASSOCIAZIONE PER LA TUTELA DELLE PROPRIETA COLLETTIVE E DEI DIRITTI DI USO CIVICO (A.PRO.D.U.C.) 1 STATUTO DELL ASSOCIAZIONE PER LA TUTELA DELLE PROPRIETA COLLETTIVE E DEI DIRITTI DI USO CIVICO

Dettagli

STATUTO DELL ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO SEMI FORESTI. Articolo1 Costituzione, democraticità della struttura ed assenza del fine di lucro

STATUTO DELL ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO SEMI FORESTI. Articolo1 Costituzione, democraticità della struttura ed assenza del fine di lucro STATUTO DELL ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO SEMI FORESTI Articolo1 Costituzione, democraticità della struttura ed assenza del fine di lucro 1. Ai sensi della Legge 266/91, e della Legge Regione Liguria

Dettagli

Statuto. La durata dell'associazione è illimitata e la stessa potrà essere sciolta solo con delibera dell'assemblea straordinaria degli associati.

Statuto. La durata dell'associazione è illimitata e la stessa potrà essere sciolta solo con delibera dell'assemblea straordinaria degli associati. 1 Statuto Art. 1 - Denominazione e sede E' costituita l'associazione denominata Associazione Culturale il Sestante regolata a norma del Titolo I Cap. III, art. 36 e segg. del codice civile, nonché dal

Dettagli

STATUTO DEL PARTITO POPOLARE DEMOCRATICO TICINESE Sezione di Massagno

STATUTO DEL PARTITO POPOLARE DEMOCRATICO TICINESE Sezione di Massagno STATUTO DEL PARTITO POPOLARE DEMOCRATICO TICINESE Sezione di Massagno I DISPOSIZIONI GENERALI Art. 1 È costituita, sotto la denominazione di Sezione di Massagno del Partito Popolare Democratico Ticinese

Dettagli

STATUTO DENOMINAZIONE E SEDE

STATUTO DENOMINAZIONE E SEDE STATUTO Art.1 - DENOMINAZIONE E SEDE E costituita ai sensi degli articoli 36 e seguenti del Codice Civile, una associazione denominata LIBRA 93 con sede in Campogalliano; l Organo Amministrativo ha facoltà

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE DI PSICOLOGIA GENERATIVA DELLA SVIZZERA ITALIANA

STATUTO ASSOCIAZIONE DI PSICOLOGIA GENERATIVA DELLA SVIZZERA ITALIANA STATUTO ASSOCIAZIONE DI PSICOLOGIA GENERATIVA DELLA SVIZZERA ITALIANA (Revisione 1 giugno 2005) DENOMINAZIONE Art.1 Con la denominazione Associazione di Psicologia Generativa della Svizzera italiana, è

Dettagli

Statuto CISL Scuola e Formazione Federazione Regionale Lombardia

Statuto CISL Scuola e Formazione Federazione Regionale Lombardia Statuto CISL Scuola e Formazione Federazione Regionale Lombardia CAPO I PRINCIPI GENERALI Art. 1 Costituzione 1. E' costituita la Federazione Regionale denominata CISL Scuola e Formazione Lombardia (di

Dettagli

Regolamento della Consulta dell Handicap della Provincia di Lecce

Regolamento della Consulta dell Handicap della Provincia di Lecce Regolamento della Consulta dell Handicap della Provincia di Lecce Art.1 Istituzione della Consulta 1) Nell ambito della Consulta per la tutela sociale e promozione umana di cui art. 9 del Regolamento degli

Dettagli

C. I. P.A. CONFEDERAZIONE ITALIANA PROFESSIONISTI E ARTISTI ROMA VIA DELLA FARNESINA, 84 S T A T U T O

C. I. P.A. CONFEDERAZIONE ITALIANA PROFESSIONISTI E ARTISTI ROMA VIA DELLA FARNESINA, 84 S T A T U T O C. I. P.A. CONFEDERAZIONE ITALIANA PROFESSIONISTI E ARTISTI 00135 ROMA VIA DELLA FARNESINA, 84 S T A T U T O APPROVATO IN SEGUITO ALLE MODIFICHE DECISA DALLA ASSEMBLEA DEI SOCI C. I. P.A. TENUTASI IN ROMA

Dettagli

"ASSOCIAZIONE CONTRADA SAN DOMENICO" STATUTO In vigore dal 15 aprile 2016

ASSOCIAZIONE CONTRADA SAN DOMENICO STATUTO In vigore dal 15 aprile 2016 "ASSOCIAZIONE CONTRADA SAN DOMENICO" STATUTO In vigore dal 15 aprile 2016 ART. 1: E' costituita l'associazione denominata: "CONTRADA SAN DOMENICO" ART. 2: L'Associazione è apartitica, apolitica e senza

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE SOCIETÀ ITALIANA DI ODONTOIATRIA FORENSE - S.I.O.F. TITOLO I. E' costituita un associazione sotto la denominazione sociale

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE SOCIETÀ ITALIANA DI ODONTOIATRIA FORENSE - S.I.O.F. TITOLO I. E' costituita un associazione sotto la denominazione sociale Allegato A) all atto Rep. n. 5334/1857 STATUTO DELL ASSOCIAZIONE SOCIETÀ ITALIANA DI ODONTOIATRIA FORENSE - S.I.O.F. TITOLO I Articolo 1 DENOMINAZIONE E SEDE E' costituita un associazione sotto la denominazione

Dettagli

Coordinamento Regionale del Volontariato di Protezione Civile del Piemonte

Coordinamento Regionale del Volontariato di Protezione Civile del Piemonte Coordinamento Regionale del Volontariato di Protezione Civile del Piemonte STATUTO ART. 1 Costituzione del Coordinamento L'Associazione "Coordinamento Regionale del Volontariato di Protezione Civile del

Dettagli

Associazione 'Amici dell Istituto Nazionale per la Grafica' Statuto

Associazione 'Amici dell Istituto Nazionale per la Grafica' Statuto Associazione 'Amici dell Istituto Nazionale per la Grafica' Statuto Art. 1. Denominazione e sede 1. E costituita, ai sensi degli artt. 36 e seguenti del Codice Civile e della legge 7 dicembre 2000, n.

Dettagli

CONSIGLIO DELLE AUTONOMIE LOCALI DELLA LOMBARDIA REGOLAMENTO INTERNO. Articolo 1 (Principi generali)

CONSIGLIO DELLE AUTONOMIE LOCALI DELLA LOMBARDIA REGOLAMENTO INTERNO. Articolo 1 (Principi generali) CONSIGLIO DELLE AUTONOMIE LOCALI DELLA LOMBARDIA REGOLAMENTO INTERNO Articolo 1 (Principi generali) 1. Il presente regolamento disciplina, nel rispetto dello Statuto d autonomia e della legge regionale

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE UNIVERSITA PER LA PACE. TITOLO I DISPOSIZIONI GENERALI Art. 1 (Costituzione) Art. 2 (Sede e strutture organizzative)

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE UNIVERSITA PER LA PACE. TITOLO I DISPOSIZIONI GENERALI Art. 1 (Costituzione) Art. 2 (Sede e strutture organizzative) STATUTO DELL ASSOCIAZIONE UNIVERSITA PER LA PACE TITOLO I DISPOSIZIONI GENERALI Art. 1 (Costituzione) 1. In attuazione dell articolo 15 della legge regionale Marche 18 giugno 2002 n. 9 (Attività regionali

Dettagli

Federazione Toscana dei Volontari per i Beni

Federazione Toscana dei Volontari per i Beni Statuto della Esente da imposta di bollo e registro ai sensi dell'art. 8, comma 1 della legge 266/91 Federazione Toscana dei Volontari per i Beni Culturali SEDE, COSTITUZIONE, DURATA, OGGETTO SOCIALE ART.

Dettagli

REGOLAMENTO CONFERENZA DEI COMUNI DELL AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE DELLA PROVINCIA DI BRESCIA

REGOLAMENTO CONFERENZA DEI COMUNI DELL AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE DELLA PROVINCIA DI BRESCIA All. 1 alla Deliberazione della Conferenza dei Comuni n. 1 del 20.06.2011 CONFERENZA DEI COMUNI DELL AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE DELLA PROVINCIA DI BRESCIA REGOLAMENTO REGOLAMENTO DELLA CONFERENZA DEI

Dettagli

Il Presidente è eletto dall'assemblea ordinaria degli anni dispari su proposta del Comitato Direttivo.

Il Presidente è eletto dall'assemblea ordinaria degli anni dispari su proposta del Comitato Direttivo. STATUTO DI ASSOCIAZIONI DI SETTORE ASSOCIAZIONE NAZIONALE IMPRESE IMPORTATORI FABBRICANTI AUDIOPROTESI Art. 1 COSTITUZIONE - DENOMINAZIONE SEDE E costituita all interno e nell ambito della Federazione

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE STATUTO DELL ASSOCIAZIONE Art. 1 DENOMINAZIONE: È costituita nel rispetto del codice civile e della L 383/2000 l'associazione culturale denominata ORCIA Art. 2 SEDE: L'associazione ha sede legale presso

Dettagli

STATUTO FORZA SOCIALE CONFEDERAZIONE NAZIONALE ASSOCIAZIONI DANNEGGIATI (C.A.NA.DA.) ARTICOLO 1

STATUTO FORZA SOCIALE CONFEDERAZIONE NAZIONALE ASSOCIAZIONI DANNEGGIATI (C.A.NA.DA.) ARTICOLO 1 STATUTO FORZA SOCIALE CONFEDERAZIONE NAZIONALE ASSOCIAZIONI DANNEGGIATI (C.A.NA.DA.) ARTICOLO 1 È costituita da ANADMA onlus, AMEV, ASSOEPATITE C, Città Solidale, CTDM, Associazione i Delfini onlus, EPAC

Dettagli

N. 359 Repertorio N. 220 Raccolta COSTITUZIONE DI ASSOCIAZIONE REPUBBLICA ITALIANA L'anno duemilaquattordici - 2014 - il giorno 15 - quindici - del

N. 359 Repertorio N. 220 Raccolta COSTITUZIONE DI ASSOCIAZIONE REPUBBLICA ITALIANA L'anno duemilaquattordici - 2014 - il giorno 15 - quindici - del N. 359 Repertorio N. 220 Raccolta COSTITUZIONE DI ASSOCIAZIONE REPUBBLICA ITALIANA L'anno duemilaquattordici - 2014 - il giorno 15 - quindici - del mese di maggio. In Como, presso lo studio in via Cairoli

Dettagli

ALLEGATO A STATUTO DI ASSOCIAZIONE NON LUCRATIVA DI UTILITA SOCIALE (ONLUS) (ART. 36 E SEG. CODICE CIVILE)

ALLEGATO A STATUTO DI ASSOCIAZIONE NON LUCRATIVA DI UTILITA SOCIALE (ONLUS) (ART. 36 E SEG. CODICE CIVILE) ALLEGATO A STATUTO DI ASSOCIAZIONE NON LUCRATIVA DI UTILITA SOCIALE (ONLUS) (ART. 36 E SEG. CODICE CIVILE) ART. 1 FINALITA - E costituita con durata illimitata una Associazione non lucrativa di utilità

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELLE COMMISSIONI COMUNALI

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELLE COMMISSIONI COMUNALI All. sub A alla delibera di C.C. n. 06 del 17.02.2004 COMUNE DI MARENO DI PIAVE PROVINCIA DI TREVISO REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELLE COMMISSIONI COMUNALI Art. 1 - Oggetto del regolamento 1. Il presente

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE FIORI DI CACTUS

STATUTO ASSOCIAZIONE FIORI DI CACTUS 1 STATUTO ASSOCIAZIONE FIORI DI CACTUS ART.1 (Denominazione e sede) L organizzazione di volontariato, denominata: Fiori di Cactus, assume la forma giuridica di associazione apartitica e aconfessionale.

Dettagli

DENOMINAZIONE-SCOPO-DURATA

DENOMINAZIONE-SCOPO-DURATA STATUTO Associazione COMUNITA IL CAMPO O.N.L.U.S. Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale approvato il 13 dicembre 2008 davanti al Notaio Sola dott.ssa Secondina DENOMINAZIONE-SCOPO-DURATA Art.

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA ISTITUZIONE ED IL FUNZIONAMENTO DEL COMITATO GEMELLAGGI

REGOLAMENTO PER LA ISTITUZIONE ED IL FUNZIONAMENTO DEL COMITATO GEMELLAGGI REGOLAMENTO PER LA ISTITUZIONE ED IL FUNZIONAMENTO DEL COMITATO GEMELLAGGI 1 ART. 1 FUNZIONE COMITATO 1. È istituito nel Comune di Bitonto il Comitato per i gemellaggi con compito di: a) promuovere, programmare,

Dettagli

Terziario Donna. Regolamento. (approvato il 16 ottobre 2013)

Terziario Donna. Regolamento. (approvato il 16 ottobre 2013) Terziario Donna Regolamento (approvato il 16 ottobre 2013) STATUTO CONFCOMMERCIO.omissis Art. 16 Gruppo Terziario Donna 1. Presso Confcommercio-Imprese per l Italia è costituito il Gruppo Terziario Donna,

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE Sindacato Sociale e Lavoro Insieme In sigla SINDACATO SLI

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE Sindacato Sociale e Lavoro Insieme In sigla SINDACATO SLI STATUTO DELL ASSOCIAZIONE Sindacato Sociale e Lavoro Insieme In sigla SINDACATO SLI Art. 1 Costituzione È costituita, con sede in Casalnuovo di Napoli, l Associazione denominata Sindacato Sociale e Lavoro

Dettagli

Statuto_manfredi STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE RICREATIVA, CULTURALE E SPORTIVA "MANFREDI" DELL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TERAMO

Statuto_manfredi STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE RICREATIVA, CULTURALE E SPORTIVA MANFREDI DELL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TERAMO STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE RICREATIVA, CULTURALE E SPORTIVA "MANFREDI" DELL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TERAMO Art. 1 E' costituita fra i dipendenti dell'università degli Studi di Teramo una Associazione

Dettagli

aggiornato febbraio 2007 Allegato "A" al rep. n. 7022/3659 STATUTO DENOMINAZIONE 1) E costituita nel rispetto del codice civile e delle norme

aggiornato febbraio 2007 Allegato A al rep. n. 7022/3659 STATUTO DENOMINAZIONE 1) E costituita nel rispetto del codice civile e delle norme aggiornato febbraio 2007 Allegato "A" al rep. n. 7022/3659 STATUTO DENOMINAZIONE 1) E costituita nel rispetto del codice civile e delle norme speciali in materia l associazione: "MUINDI SEMI DI SORRISO

Dettagli

Statuti della società cooperativa Campo Cortoi 1. NOME, SEDE E SCOPO. Art. 1

Statuti della società cooperativa Campo Cortoi 1. NOME, SEDE E SCOPO. Art. 1 Statuti della società cooperativa Campo Cortoi 1. NOME, SEDE E SCOPO Art. 1 Sotto il nome Società cooperativa Campo Cortoi (in seguito indicata come società cooperativa) è stata costituita a Zurigo a tempo

Dettagli

Regolamento Consulta delle Associazioni e delle organizzazioni di volontariato. V Municipalità Arenella/Arenella. Norme di carattere generale ART 1

Regolamento Consulta delle Associazioni e delle organizzazioni di volontariato. V Municipalità Arenella/Arenella. Norme di carattere generale ART 1 Regolamento Consulta delle Associazioni e delle organizzazioni di volontariato. V Municipalità Arenella/Arenella Norme di carattere generale ART 1 Istituzione e sede 1. La Consulta dell associazionismo

Dettagli

REGOLAMENTO DEL TAVOLO DELLE ASSOCIAZIONI

REGOLAMENTO DEL TAVOLO DELLE ASSOCIAZIONI REGOLAMENTO DEL TAVOLO DELLE ASSOCIAZIONI Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 54 del 29.10.2012 TAVOLO DELLE ASSOCIAZIONI DEL COMUNE DI ZIBIDO SAN GIACOMO art. 1 PRINCIPI ISPIRATORI 1.

Dettagli

STATUTO DEL CIRCOLO DIPENDENTI PROVINCIALI TRENTO. Art. 1 Viene costituito con sede in Trento il "Circolo Ricreativo Dipendenti Provinciali".

STATUTO DEL CIRCOLO DIPENDENTI PROVINCIALI TRENTO. Art. 1 Viene costituito con sede in Trento il Circolo Ricreativo Dipendenti Provinciali. STATUTO DEL CIRCOLO DIPENDENTI PROVINCIALI TRENTO Art. 1 Viene costituito con sede in Trento il "Circolo Ricreativo Dipendenti Provinciali". Art. 2 Scopo del Circolo, che è apartitico e apolitico, è quello

Dettagli

Statuto della Fondazione Forum Permanente ANIA Consumatori

Statuto della Fondazione Forum Permanente ANIA Consumatori Statuto della Fondazione Forum Permanente ANIA Consumatori Art. 1 Costituzione La Fondazione Forum Permanente ANIA - Consumatori, di seguito Forum, è costituita su iniziativa dell ANIA Associazione Nazionale

Dettagli

Statuto dell Associazione Nazionale Intermediari

Statuto dell Associazione Nazionale Intermediari Statuto dell Associazione Nazionale Intermediari Assicurativi e del Credito (in sigla A.N.I.A.C.) CAPO I Denominazione, sede, scopi, durata Art. 1 E' costituita in Roma l'associazione denominata "Associazione

Dettagli