Vie Normali. PROPOSTA DI ADVERTISING SU VIENORMALI.IT. Indice

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Vie Normali. www.vienormali.it PROPOSTA DI ADVERTISING SU VIENORMALI.IT. Indice"

Transcript

1 Vie Normali PROPOSTA DI ADVERTISING SU VIENORMALI.IT Indice 1. Presentazione di VieNormali.it 2. Statistiche su VieNormali.it 3. Forme pubblicitarie su VieNormali.it 4. Tipologie di pagine del sito 5. Banner grafici 5.1. Dimensioni dei banner 5.2. Posizione dei banner 5.3. Banner fissi 5.4. Banner in circuito di rotazione 6. Link testuali 6.1. Posizione dei link 6.2. Link fissi 6.3. Link in circuito di rotazione 7. Segnalazione nel riquadro Suggeriti 8. Segnalazione nelle Newsletter e nelle Dem 9. Segnalazione nella sezione Vie Normali consiglia 10. Offerta VN Full Presence 11. Pannello di controllo delle azioni pubblicitarie 12. Procedura operativa per attivare le azioni pubblicitarie 13. Pagamento e fatturazione 14. Raccolta informazioni per l attivazione del servizio 15. Tariffe

2 1 PRESENTAZIONE DI VIENORMALI.IT VieNormali.it è un portale della montagna attivo dal 2005 dedicato alle relazioni di vie normali e scalate a centinaia di cime di Alpi e Dolomiti, dai facili percorsi escursionistici alle vie alpinistiche per raggiungere le cime delle montagne italiane e dell arco alpino. Nel portale è possibile trovare le relazioni degli itinerari di salita a centinaia di vette, dalle più famose alle meno note, dai facili sentieri ai percorsi su roccia e ghiacciaio. Uno spazio web che intende fornire delle informazioni il più possibile dettagliate e precise sulle vie di salita alle cime montuose italiane e dell'arco alpino, con descrizione del percorso, tempi, dislivelli, difficoltà, attrezzatura necessaria o consigliata e quanto possa essere utile per documentarsi prima di effettuare la salita di una cima. Gli itinerari e le scalate descritte riguardano le vette delle alpi e montagne italiane, escursioni, vie ferrate, scalate su roccia, percorsi su ghiacciaio, sentieri e vie normali per salire le cime delle montagne. Tali informazioni sono state raccolte in anni di escursioni e salite dall'autore Roberto Ciri e dalle centinaia di scalatori iscritti che inseriscono online le relazioni delle proprie salite. Il navigatore ha la possibilità di interagire con il portale registrandosi come scalatore ed inserendo le proprie relazioni di vie di salita, votando le cime più belle, inserendo annunci per la ricerca e la vendita di materiale attinente alla pratica della montagna e per la ricerca di compagni con cui effettuare delle salite, acquistando libri e prodotti di montagna proposti dalle aziende affiliate al portale, partecipando ai sondaggi e quiz proposti dal sito, inviando cartoline di montagna, scaricando bellissimi salvaschermo (screensaver) e sfondi (wallpaper) per il proprio computer e in molti altri modi! 2 STATISTICHE SU VIENORMALI.IT Il portale ha riscosso un buon successo fra gli appassionati di montagna. Alcuni dati statistici fino ad oggi: 6 anni di presenza online Più di 960 scalatori iscritti (in aumento ogni settimana) Più di 1900 cime presenti nel database (in aumento ogni settimana) Più di visite nel 2010 (media di visite al mese con punte di nei mesi estivi, media di visitatori unici assoluti al mese statistiche server)

3 Media di visite al mese nel 1 trimestre 2011 Più di di pagine viste nel 2010 (media di al mese) Più di iscritti alla newsletter periodica Più di pagine indicizzate in Google Più di parole chiave con cui i visitatori hanno raggiunto il sito da Google nel 2010 Posizionamento in 1 posizione in Google per centinaia di parole chiave, prime posizioni nella 1 pagina di Google ricercando keywords quali relazioni di scalate, scalate in montagna, via normale e centinaia di altre parole chiave ricercate nel settore montagna, come informazioni relative alle cime italiane L 80% delle visite proviene dai motori di ricerca, di cui il 95% provenienti da Google Provenienza delle visite: 95% Italia, 1% Svizzera, il resto Germania, Francia, Inghilterra, ecc Editori di montagna presenti: 5 - più di euro di ordini di libri generati Andamento delle visite negli anni (dati server Aruba.it al 15/04/2011) Andamento delle pagine viste negli anni (dati server Aruba.it al 15/04/2011)

4 Andamento delle visite nel 2010 (dati server Aruba.it al 15/04/2011) Andamento delle pagine viste nel 2010 (dati server Aruba.it al 15/04/2011)

5 1 e 2 posizione in Google con parola chiave scalate in montagna (15/04/2011) 1 e 2 posizione in Google con parola chiave relazioni scalate in montagna (15/04/2011) 1, 2, 3 e 4 posizione in Google con parola chiave relazioni vie normali (15/04/2011)

6 Esempi di altri posizionamenti in Google: o 1 posizione per centinaia di nomi di montagne italiane o 1 posizione per cime montagna su risultati (15/04/2011) o 2 posizione per cime dolomiti su risultati (15/04/2011) o 3 posizione per cime alpi su risultati (15/04/2011) o 4 posizione per scalate dolomiti su risultati (15/04/2011) Le prospettive sono di continuo aumento delle visite e pagine viste, anche grazie alla continua attività di aggiornamento, sviluppo di nuovi contenuti e promozione del portale nei motori di ricerca e in altri siti del settore montagna effettuate settimanalmente. 3 FORME PUBBLICITARIE SU VIENORMALI.IT Supportato da una visibilità ed una frequentazione in continua crescita, VieNormali.it offre ad aziende e professionisti legati al settore montagna la possibilità di pubblicizzare o vendere i propri prodotti direttamente all interno del portale, tramite contratti di affiliazione o pubblicitari con RC-WebSoft di Roberto Ciri, ideatore e gestore del portale. Perché fare pubblicità sul portale VieNormali.it I portali verticali, ovvero i siti web a tema specifico e frequentati da visitatori interessati a quel tema, sono un valore ormai ben compreso anche dalle aziende, che sempre di più hanno bisogno di comunicare con un'audience di qualità, attenta, attiva ed omogenea per interessi. I portali verticali sono realtà fortemente credibili, composte da esperti che parlano ad altri esperti e, dal momento che il successo di una pubblicità si fonda sulla creazione di fiducia tra consumatore e marca, non vi è sede migliore di un sito web altamente credibile per comunicare il proprio marchio e i propri prodotti o servizi. Tramite poi pubblicità nelle newsletter e le azioni di Direct Marketing (DEM) si può raggiungere con il proprio messaggio pubblicitario un insieme di utenti interessati al tema del messaggio o che addirittura hanno acconsentito a ricevere le proposte pubblicitari (nel caso delle DEM).

7 Tipi di pubblicità su VieNormali.it Le forme pubblicitarie proposte sono: banner grafici: immagini collegate al sito web dell azienda pubblicizzata, inserite in determinate posizioni nelle pagine del portale, sia fissi che in circuito di rotazione link testuali: collegamenti testuali al sito web dell azienda pubblicizzata che ne riportano il nome ed una breve descrizione, inseriti in determinate posizioni nelle pagine del portale, sia fissi che in circuito di rotazione segnalazione in Suggeriti: immagine di un prodotto o del logo della ditta segnalato nel riquadro a scorrimento verticale Suggeriti, collegata alla scheda del prodotto nel sito web dell azienda pubblicizzata, o al sito dell azienda o alla pagina di presentazione dell azienda in Vie Normali consiglia segnalazione nelle Newsletter e DEM: segnalazione, tramite recensione testuale e/o banner 120x60 pixel, del sito web dell azienda nelle newsletter periodiche inviate da VieNormali.it a centinaia di visitatori iscritti e in azioni di marketing segnalazione nella sezione Servizi VieNormali consiglia : pagina pubblicitaria con descrizione e dati dell azienda offerta VN Full Presence : pacchetto pubblicitario completo vendita online: affiliazione al sito per vendere i propri prodotti direttamente attraverso il sito

8 4 TIPOLOGIE DI PAGINE DEL SITO Le pagine del sito sono suddivise in livelli da 1 a 5 in base al numero di visite che ricevono. Le pagine particolarmente visitate sono quelle di 1 e 2 livello, a decrescere le altre. Le pagine di 5 livello sono tutte le pagine del sito di livello superiore al 4. Pagine di 1 livello: o Home Page o Elenco scalate o Scheda relazione cima Pagine di 2 livello: o Cerca cima o Ricerca cime da filtro gruppo montuoso o Ricerca cime per regione Pagine di 3 livello: o Ultime 10 scalate o Annunci compagno di cordata o Annunci mercatino o Elenco scalatori o Elenchi scalate o Fotoscalate elenco o Fotoscalata singola o Elenco 3000 Dolomiti Pagine di 4 livello: o Wallpaper o Topten cime votate o Elenco 4000 Alpi o Meteo o Elenchi speciali cime o Home page scalatore o Annunci Guide Alpine e Rifugi Pagine di 5 livello: o Ogni altra pagina

9 Le segnalazioni pubblicitarie di prodotti/aziende con tema attinente agli argomenti di una pagina richiamano maggiormente l interesse di un visitatore rispetto alla pubblicazione in altre sezioni. La pubblicazione di un banner, di un link pubblicitario o di un prodotto del riquadro Suggeriti in un determinato livello di pagina implica la presenza della stessa pubblicità in tutte le pagine di quel livello, al costo del singolo spazio pubblicitario, senza ripetere tale costo per il numero di pagine in cui la pubblicità compare. 5 BANNER GRAFICI La proposta pubblicitaria di VieNormali.it attraverso i banner si differenzia in base a: 1. le dimensioni del banner 2. la posizione nelle pagine 3. la presenza fissa o in circuito di rotazione 4. il periodo dell anno Dimensioni dei banner I banner esposti sono delle seguenti dimensioni:

10 I banner possono essere forniti dal cliente o realizzati su richiesta da RC-WebSoft Posizione dei banner Le posizioni dei banner, sia nella Home Page che in tutte le altre pagine, sono le seguenti: Banner in testata - Fissi: B1TF, B2TF, B3TF, B4TF, B5TF - In circuito di rotazione: B1TR, B2TR, B3TR, B4TR, B5TR

11 Banner nelle colonne - Fissi: B6CF - In circuito di rotazione: B6CR Banner Skycraper nelle colonne - Fissi: B7SF - In circuito di rotazione: B7SR Banner riquadro nella pagina - Fissi: B8RF - In circuito di rotazione: B8RR

12 5.3 - Banner fissi Per banner fissi si intendono i banner che vengono visualizzati stabilmente nella posizione scelta, per tutto il tempo previsto dall accordo Banner in circuito di rotazione Per banner in circuito di rotazione si intendono i banner che vengono visualizzati nella posizione scelta, per tutto il tempo previsto dall accordo, a rotazione con altri banner di altre aziende. La durata dell esposizione è di 4 secondi. 6 LINK TESTUALI La proposta pubblicitaria di VieNormali.it attraverso i link testuali si differenzia in base a: 1. la posizione nelle pagine 2. la presenza fissa o in circuito di rotazione 3. il periodo dell anno 6.1 Posizione dei link Le posizioni dei link, sia nella Home Page che in tutte le altre pagine, sono le seguenti: Link in testata - Fissi: L1TF - In rotazione: L1TR

13 Link centro pagina - Fissi: L2CPF - In rotazione: L2CPR Link in colonna - Fissi: L3CF - In rotazione: L3CR Link fissi Per link fissi si intendono i link che vengono visualizzati stabilmente nella posizione scelta, per tutto il tempo previsto dall accordo Link in circuito di rotazione Per link in circuito di rotazione si intendono i link che vengono visualizzati nella posizione scelta, per tutto il tempo previsto dall accordo, a rotazione con altri link di altre aziende. La durata dell esposizione è di 3 secondi.

14 7 SEGNALAZIONE NEL RIQUADRO SUGGERITI Nel riquadro Suggeriti, presente nella colonna destra della Home Page o nella colonna sinistra delle varie pagine, è possibile pubblicizzare uno o più prodotti o il sito web della propria azienda: P1 Riquadro Suggeriti nella Home page (PPHP) P2 Riquadro Suggeriti nelle altre pagine (PPAP) I prodotti/loghi di aziende visualizzati nel Riquadro Suggeriti sono tutti in circuito a rotazione con altri prodotti/loghi di altre aziende. Le dimensioni delle immagini sono di 116x160 pixel. Al click sull immagine si viene inviati alla pagina pubblicitaria su VieNormali o al sito web dell azienda, a scelta del cliente. Il costo della pubblicità in tale riquadro si riferisce al singolo prodotto e dipende dal livello della pagina in cui è pubblicato e dal periodo dell anno di pubblicazione.

15 8 SEGNALAZIONE NELLE NEWSLETTER E DEM VieNormali.it invia una newsletter periodica ai visitatori volontariamente iscritti, nel rispetto delle norme di privacy ed anti-spamming. Nelle newsletter i prodotti/attività delle aziende sono pubblicizzati tramite recensione testuale o banner di diverso formato. Il costo della pubblicità nelle newsletter dipende dal tipo di pubblicità (banner o link testuale), dal formato del banner e dal numero di indirizzi a cui viene inviata la newsletter. Esempio di Newsletter:

16 VieNormali.it, su richiesta delle aziende, propone ai visitatori iscritti alle newsletter la segnalazione di prodotti, offerte o promozioni tramite azioni di Direct Marketing (DEM). Il costo di una DEM prevede un importo fisso di realizzazione più un importo che dipende dal numero di indirizzi a cui viene inviata la DEM ed una commissione sulle eventuali vendite ottenute tramite la DEM. L invio di promozioni ed offerte ad un pubblico mirato e selezionato di persone in target con l offerta ha un tasso di conversione maggiore rispetto ad altre forme di pubblicità. Esempio di DEM: Sia nel caso delle Newsletter che delle DEM all azienda viene fornito un rapporto sul numero di inviate, il numero di consegnate, il numero di click ricevuto dalla pubblicità (nel caso di newsletter) o dalla promozione (nel caso di DEM) e il numero di ordini e fatturato generato (nel caso di DEM).

17 9 SEGNALAZIONE NELLA SEZIONE VIE NORMALI CONSIGLIA Nella sezione Servizi VieNormali consiglia è possibile segnalare la propria attività in un elenco di aziende del settore montagna con una propria pagina pubblicitaria che descrive le attività e proposte svolte dall azienda. L elenco comprende le seguenti informazioni: logo dell azienda nome o ragione sociale breve testo descrittivo La pagina pubblicitaria comprende le seguenti informazioni: logo dell azienda nome o ragione sociale 2 immagini (se disponibili) relative all azienda o ai prodotti/servizi offerti testo descrittivo senza limitazioni di lunghezza dati per essere contattati link al sito web dell azienda I testi, le eventuali due immagini e i dati presenti nella pagina dovranno essere inizialmente forniti dall azienda e potranno essere modificati ed aggiornati successivamente direttamente dall azienda attraverso un apposito pannello di controllo delle azioni pubblicitarie attivate (vedere il punto Pannello di controllo azioni pubblicitarie ).

18 Riepilogo forme pubblicitarie e modalità di costo Tipo di pubblicità Modalità Durata Costo Note fisso 1-12 mesi mensile Banner circuito rotazione 1-12 mesi mensile i banner nel circuito di rotazione hanno un tempo di esposizione di 4 sec. possono essere più banner della stessa azienda o banner di aziende differenti pay per click 1-12 mesi attivazione una tantum + costo a click possono essere sia fissi che in circuito a rotazione fisso 1-12 mesi mensile Link testuali circuito rotazione 1-12 mesi attivazione una tantum + costo a click i link nel circuito di rotazione hanno un tempo di esposizione di 4 sec. possono essere più link della stessa azienda o link di aziende differenti pay per click 1-12 mesi attivazione una tantum + costo a click possono essere sia fissi che in circuito a rotazione Riquadro Suggeriti circuito rotazione 1-12 mesi mensile i banner nel circuito di rotazione sono a scorrimento verticale continuo possono essere più banner della stessa azienda o banner di aziende differenti pay per click 1-12 mesi attivazione una tantum + costo a click Newsletter banner o link 1 newsletter attivazione una tantum + n inviate sono sempre in circuito a rotazione a scorrimento verticale continuo costo dipendente dal tipo di pubblicità e dal n di e- mail inviate DEM pubblicità a grande formato di prodotto o servizio 1 DEM realizzazione una tantum + n inviate per i soli prodotti in vendita sul sito si aggiunge il costo del 10% su eventuali vendite generate dalla DEM Pagina pubblicitaria pagina interna al sito nella sezione Vie Normali consiglia 12 mesi canone annuale costo indipendente dalla quantità di informazioni inserite e dal numero di visite ricevute

19 Differenza fra banner ad esposizione e banner pay per click I banner/link con pagamento ad esposizione permettono di scegliere il budget da dedicare alla presenza pubblicitaria più adatto alle proprie esigenze. Inoltre il costo è fissato indipendentemente dal numero di click, e quindi di visite al proprio sito web, ricevuti. I banner/link fissi hanno una maggiore visibilità e catturano maggiormente l attenzione del visitatore rispetto a quelli nel circuito a rotazione. I banner/link con pagamento pay per click hanno il vantaggio di poter pagare un minor costo fisso ed un costo variabile dipendente dal numero effettivo di click ricevuti. Sono dunque più adatti per il lancio di campagne pubblicitarie, di eventi o promozioni di durata da 1 a 3 mesi. 10 Offerta VN Full Presence Offerta che permette di pubblicizzare in modo completo la propria azienda su VieNormali.it e comprende: Tipo di pubblicità Banner fisso 250x60 pixel nella testata della Home Page e nelle pagine di livello 1 Banner 120x60 pixel fisso nella colonna destra della Home Page (pagina di livello 1) Box link 240x90 pixel in rotazione nella testata della Home Page (pagina di livello 1) Banner 120x60 pixel fisso nella colonna sinistra delle pagine di livello 2 Segnalazione in riquadro Suggeriti nella Home Page (pagina di livello 1) Pagina azienda in VieNormali consiglia Durata 3 mesi - periodo 16/06-15/09 2 mesi - periodo 16/06-15/09 3 mesi - periodo 16/06-15/09 3 mesi - periodo 16/06-15/09 1 mese - periodo 16/06-15/09 1 anno L eventuale realizzazione dei banner è esclusa e segue le tariffe esposte al punto 10.1

20 11 Pannello di controllo delle azioni pubblicitarie L azienda avrà la possibilità di accedere ad una sezione riservata all indirizzo web con un proprio username e password di accesso, per monitorare l andamento delle azioni pubblicitarie. Il pannello di controllo riporterà le informazioni relative alle forme pubblicitarie attivate, ovvero: Tipologie di azioni pubblicitarie attivate e durata Dati dei banner e dei link pubblicati: o Immagine del banner o Nome del file o Tipologia di banner o Durata delle esposizioni, data di inizio e fine o Modifica del testo e della descrizione dei link Numero di click ricevuti da: o Banner delle varie tipologie attivati presenti sul sito o Link delle varie tipologie attivati presenti sul sito o Segnalazione in Suggeriti o Segnalazione nelle newsletter o Segnalazione in VieNormali consiglia e click all indirizzo del sito dell azienda Data e ora dei click ricevuti Conteggio totale dei click ricevuti Pagina di provenienza del sito VieNormali.it su cui è stato effettuato il click Filtraggio dei click ricevuti per intervallo di date, nella data odierna e dall inizio della campagna pubblicitaria Filtraggio dei click ricevuti in base alla pagina di provenienza Grafici per mesi e per anni dei click ricevuti dai vari tipi di pubblicità attivati Modifica del testo e dei dati aziendali pubblicati nella pagina di presentazione nella sezione VieNormali consiglia Help online nelle varie schermate del pannello di controllo Download dei documenti in formato PDF relativi alla presente Offerta Pubblicitaria, alle Condizioni Generali di Contratto e della Informativa sulla Privacy L accesso e l utilizzo del pannello di controllo non hanno costi aggiuntivi e sono compresi per ogni forma pubblicitaria attivata. Alla scadenza del contratto l accesso sarà limitato soltanto alle sezioni informative ed alla visualizzazione delle statistiche del pannello di controllo, senza poter effettuare le azioni di modifica delle pubblicità previste durante la validità del contratto.

21 12 Procedura operativa per attivare le azioni pubblicitarie L attivazione del programma pubblicitario prevede le seguenti modalità operative: 1. Scelta, da parte del Cliente, dei tipi di azioni pubblicitarie da attivare secondo quanto riportato nel presente documento descrittivo dell Offerta Pubblicitaria su VieNormali.it (VN-Advertising-Offerta-Pubblicitaria.pdf), fornito al Cliente come informativa sulla proposta pubblicitaria. La scelta delle tipologie di pubblicità richiede la compilazione dell allegato modulo di Raccolta informazioni, necessarie per definire le caratteristiche del servizio pubblicitario da fornire ed i relativi costi tramite preventivo personalizzato che richiederà l accettazione del Cliente. Tale modulo, ovvero la sola pagina di questo documento in cui è presente, dovrà essere inviato all indirizzo dal Cliente compilato, firmato e salvato come immagine digitalizzata tramite scanner. 2. Invio da parte di RC-Websoft, gestore di VieNormali.it, del preventivo relativo alla scelta pubblicitaria effettuata dal Cliente. Gli importi presenti sul preventivo saranno calcolati sulla base delle tariffe indicate nel presente documento, senza alcuna maggiorazione, eventualmente scontati a discrezione di RC-Websoft. Unitamente al preventivo sarà inviato anche il modulo d ordine, le condizioni generali dell accordo (VN-Advertising-Condizioni-Generali-2011.pdf) e il documento sul rispetto della privacy (VN-Advertising-Privacy.pdf) relativi all attivazione del servizio pubblicitario. 3. Accettazione del preventivo da parte del Cliente ed invio, all indirizzo dei seguenti documenti compilati, firmati e salvati come immagini digitalizzate tramite scanner: a) modulo d ordine di accettazione del preventivo b) accettazione delle condizioni generali di fornitura del servizio; di tale documento sarà sufficiente inviare via la scansione della sola pagina finale timbrata e firmata c) accettazione dell informativa sulla privacy; di tale documento sarà sufficiente inviare via la scansione della sola pagina finale timbrata e firmata d) eventuali banner grafici pubblicitari nei formati scelti, se già disponibili dal Cliente e) eventuali immagini da associare ai box link o al banner nel riquadro Suggeriti

22 4. Invio della conferma, da parte di RC-Websoft all indirizzo fornito dall azienda, della ricezione del modulo d ordine di accettazione del preventivo, dell accettazione delle condizioni di fornitura, dell accettazione dell informativa sulla privacy e degli eventuali banner ed immagini. 5. Attivazione, entro 15 giorni da parte di RC-Websoft, delle azioni pubblicitarie scelte (pubblicazione dei banner o dei box link) e delle procedure per la registrazione dei click effettuati dai visitatori. 6. Invio della conferma, da parte di RC-Websoft, dell attivazione del servizio e fatturazione dell importo dovuto nel caso di azioni pubblicitarie ad esposizione o dell importo di attivazione nel caso di azioni pubblicitarie pay per click (la fattura sarà inviata all indirizzo fornito dall azienda). 7. Pagamento, da parte del Cliente, dell importo dovuto nel caso di azioni pubblicitarie ad esposizione e/o dell importo di attivazione nel caso di azioni pubblicitarie pay per click. 8. Verifica del pagamento ed attivazione, da parte di RC-Websoft, di un account con username e password riservato all azienda per accedere al proprio pannello di controllo e comunicazione dei dati di accesso. 9. Fatturazione, da parte di RC-Websoft, dell importo dovuto alla scadenza del contratto nel caso di azioni pubblicitarie pay per click 10. Pagamento, da parte del Cliente, dell importo dovuto nel caso di azioni pubblicitarie pay per click 11. Eventuale rinnovo azioni pubblicitarie o ordine di nuove azioni da parte del Cliente

23 Schema riepilogativo della procedura sopra descritta: 1 CLIENTE SCELTA AZIONI PUPPLICITARIE COMPILANDO LA RACCOLTA INFORMAZIONI ED INVIO VIA A RC-WEBSOFT 2 RC-WEBSOFT RICEZIONE DELLA RACCOLTA INFORMAZIONI ED INVIO DEL PREVENTIVO, MODULO D ORDINE, CONDIZIONI GENERALI E PRIVACY 3 CLIENTE INVIO VIA MODULO D ORDINE, ACCETTAZIONE CONDIZIONI GENERALI E PRIVACY, BANNER E IMMAGINI 4 RC-WEBSOFT CONFERMA ORDINE E IMPORTI 5 RC-WEBSOFT ATTIVAZIONE ENTRO 15 GIORNI DELLE AZIONI PUBBLICITARIE SCELTE 6 RC-WEBSOFT CONFERMA ATTIVAZIONE SERVIZIO E INVIO FATTURA 7 CLIENTE PAGAMENTO IMPORTO SECONDO FATTURA ENTRO 10 GIORNI 8 RC-WEBSOFT VERIFICA DEL PAGAMENTO E ATTIVAZIONE PANNELLO DI CONTROLLO 9 RC-WEBSOFT SCADENZA CONTRATTO INVIO FATTURA AZIONI PAY PER CLICK SE PRESENTI 10 CLIENTE PAGAMENTO IMPORTO AZIONI PAY PER CLICK SECONDO FATTURA SE PRESENTI 11 CLIENTE EVENTUALE RINNOVO (entro 15 giorni da scadenza) O NUOVO ORDINE AZIONI PUBBLICITARIE L attivazione delle azioni pubblicitarie e del pannello di controllo avverranno entro 15 giorni dalla ricezione dell accettazione del modulo d ordine e delle condizioni generali inviata dal Cliente (tempo massimo necessario per l attivazione delle procedure tecniche e del pannello di controllo).

24 13 Pagamento e fatturazione Il pagamento e la fatturazione avvengono all attivazione della campagna pubblicitaria, con le seguenti caratteristiche: Banner o Box link con pagamento ad esposizione: La fatturazione avviene contestualmente all attivazione del servizio per l intero importo dovuto e calcolato come segue: Caso di banner o box link fisso importo = (costo fisso banner o box link) x (n di mesi durata campagna pubblicitaria) dove il costo fisso del banner o box link è quello indicato nelle tabelle in base al tipo di banner o box link, livello di pagina e periodo dell anno. Caso di banner/box link in circuito di rotazione per la stessa azienda importo = (costo fisso) + (10% costo fisso) x (n banner o box link in rotazione) Caso di banner o box link in circuito di rotazione per aziende differenti importo = (25% costo fisso) + (costo fisso / n aziende in rotazione) Banner o Box link con pagamento pay per click : La fatturazione avviene contestualmente all attivazione del servizio per la componente di costo fisso di attivazione, mentre il costo variabile dipendente dal numero di click ricevuti viene fatturato al termine della campagna pubblicitaria. L importo complessivo dovuto è calcolato come segue: Caso di banner o box link fisso importo = (costo fisso di attivazione banner/box link) + (n di click ricevuti x costo del click) dove il costo fisso di attivazione del banner/box link è quello indicato nelle tabelle in base al tipo di banner o box link, livello di pagina e periodo dell anno. Caso di banner o box link in circuito di rotazione per la stessa azienda importo = (costo fisso di attivazione) + (10% costo fisso di attivazione) x (n banner o box link in rotazione) + (n di click ricevuti x costo del click) Caso di banner o box link in circuito di rotazione per aziende differenti importo = (25% costo fisso di attivazione) + (costo fisso di attivazione / n aziende in rotazione) + (n di click ricevuti x costo del click)

25 14 Raccolta informazioni per l attivazione del servizio La scelta delle tipologie di pubblicità richiede la compilazione dell allegato modulo di Raccolta informazioni, necessarie per definire le caratteristiche del servizio pubblicitario da fornire ed i relativi costi tramite preventivo personalizzato che richiederà l accettazione da parte del Cliente. Le informazioni richieste riguardano: dati azienda e settore di mercato il tipo di modalità pubblicitaria richiesta (banner, box link, newsletter, DEM, pagina pubblicitaria) formato e posizioni nelle pagine il tipo di pagina in cui inserire le pubblicità (livello) il periodo dell anno la durata della campagna pubblicitaria la presenza o meno in circuito di rotazione la disponibilità di propri banner e link già predisposti la modalità ad esposizione o pay per click 15 Tariffe Per ricevere il listino prezzi delle varie forme pubblicitarie su VieNormali.it inviare una con breve presentazione della propria attività a:

www.vienormali.it VieNormali.it

www.vienormali.it VieNormali.it www.vienormali.it è un portale della montagna con le relazioni di vie normali e scalate a centinaia di cime di Alpi e Dolomiti, dai facili percorsi escursionistici alle vie alpinistiche per raggiungere

Dettagli

Perché VieNormali.it?

Perché VieNormali.it? 1 Perché VieNormali.it? VieNormali.it vuole essere un portale di riferimento per gli appassionati di montagna, escursionismo ed alpinismo, in cui trovare informazioni dettagliate sulle vie normali di salita

Dettagli

Vie Normali. www.vienormali.it PRESENTAZIONE DI VIENORMALI.IT

Vie Normali. www.vienormali.it PRESENTAZIONE DI VIENORMALI.IT Vie Normali www.vienormali.it PRESENTAZIONE DI VIENORMALI.IT VieNormali.it è un portale della montagna attivo dal 2005 dedicato alle relazioni di vie normali e scalate a centinaia di cime di Alpi e Dolomiti,

Dettagli

Vie Normali. www.vienormali.it

Vie Normali. www.vienormali.it Vie Normali www.vienormali.it OGGETTO: PROPOSTA DI AFFILIAZIONE AL SITO WEB VIENORMALI.IT PER LA VENDITA ON-LINE DI PRODOTTI VieNormali.it offre la possibilità alle aziende che operano nell ambito montagna

Dettagli

Raven. Una piattaforma. 3 modi per Comunicare: SMS, Email, Voce.

Raven. Una piattaforma. 3 modi per Comunicare: SMS, Email, Voce. Raven. Una piattaforma. 3 modi per Comunicare: SMS, Email, Voce. Web: www.airtelco.com Email: info@airtelco.com Telefono: (+39) 0532.191.2003 - Fax: (+39) 0532.54481 L'intera piattaforma di AirTelco è

Dettagli

Le forme di pubblicità, i prezzi

Le forme di pubblicità, i prezzi Le forme di pubblicità, i prezzi I banner Sono gli strumenti classici della pubblicità on line ormai collaudati per ogni esigenza di comunicazione, generale e mirata. Su primonumero.it sono presenti cinque

Dettagli

www.iocaccio.it redazione@iocaccio.it 3338411316

www.iocaccio.it redazione@iocaccio.it 3338411316 CHI SIAMO Siamo una giovane realtà che unisce una profonda passione per la caccia con una comprovata esperienza nel settore digitale. Abbiamo fondato iocaccio.it nel Marzo 2015 e fin dai primi mesi di

Dettagli

LABWORLD è un portale che parla del mercato del laboratorio in tutti i suoi aspetti.

LABWORLD è un portale che parla del mercato del laboratorio in tutti i suoi aspetti. LABWORLD è un portale che parla del mercato del laboratorio in tutti i suoi aspetti. E' una guida completa agli acquisiti, organizzata in categorie di prodotti. Per ciascuna categoria sono visibili le

Dettagli

Listino pubblicità 2013

Listino pubblicità 2013 Listino pubblicità 2013 Toscanarte.it è il portale dedicato all arte in Toscana, ed è una vetrina per artisti, mostre ed eventi in svolgimento nella regione, concorsi artistici, turismo culturale, architettura,

Dettagli

manuale dʼuso Sito Web Professionale

manuale dʼuso Sito Web Professionale manuale dʼuso Sito Web Professionale Sito Web Professionale In esclusiva per i suoi aderenti FondoSantà ha stipulato una convenzione con lo studio Advenir per la fornitura a condizioni vantaggiose di un

Dettagli

www.iocaccio.it redazione@iocaccio.it 3338411316

www.iocaccio.it redazione@iocaccio.it 3338411316 CHI SIAMO Siamo una giovane realtà che unisce una profonda passione per la caccia con una comprovata esperienza nel settore digitale, e ci siamo posti l obbiettivo di divenire uno dei punti di riferimento

Dettagli

WEB ADVERTISING - Listino 2011 www.puntosicuro.it - adv@puntosicuro.it - Tel. 030.3505222 - Fax: 030.2451005

WEB ADVERTISING - Listino 2011 www.puntosicuro.it - adv@puntosicuro.it - Tel. 030.3505222 - Fax: 030.2451005 1 Gentile inserzionista, Mega Italia Media opera da oltre 20 anni nel mercato della sicurezza e fino dal 1995 utilizza internet come strumento privilegiato di contatto con i potenziali clienti dei propri

Dettagli

Listino Servizi Promozione 2012

Listino Servizi Promozione 2012 Listino Servizi Promozione 2012 SERVIZI DI PROMOZIONE GRATUITI Puoi gratuitamente inviarci il materiale per promuovere eventi mostre festival convegni workshop compilando il modulo di segnalazione. Questa

Dettagli

Figura 1 - Schermata principale di Login

Figura 1 - Schermata principale di Login MONITOR ON LINE Infracom Italia ha realizzato uno strumento a disposizione dei Clienti che permette a questi di avere sotto controllo in maniera semplice e veloce tutti i dati relativi alla spesa del traffico

Dettagli

Applicativo: Oggetto: Data di rilascio: 01/06/2011

Applicativo: Oggetto: Data di rilascio: 01/06/2011 Applicativo: Oggetto: Manuale Utente WEBPORTAL Data di rilascio: 01/06/2011 NOVITA Clienti e Documenti Nella sezione Visualizza Clienti è stato affinato il filtro di ricerca con un ulteriore flag per filtrare

Dettagli

Site under Banner e- mail Sms

Site under Banner e- mail Sms Progetto Tanti modi per farsi notare Guida prodotti Site under Banner e- mail Sms dfoidf1xdfoidf1x Visite a basso costo Alto impatto Ideale per attività commerciali Promozione per obbiettivi. Viste filtrate

Dettagli

www.offertesicurezza.it il portale che mette in contatto in modo veloce ed automatico domanda ed offerta

www.offertesicurezza.it il portale che mette in contatto in modo veloce ed automatico domanda ed offerta Offertesicurezza www.offertesicurezza.it il portale che mette in contatto in modo veloce ed automatico domanda ed offerta 1 Cos è e perché offerte sicurezza Con il sito www.offertesicurezza.it abbiamo

Dettagli

PuntoSicuro: Leader in Italia nell informazione sulla sicurezza sul lavoro. Formati pubblicitari disponibili in PuntoSicuro

PuntoSicuro: Leader in Italia nell informazione sulla sicurezza sul lavoro. Formati pubblicitari disponibili in PuntoSicuro PuntoSicuro: Leader in Italia nell informazione sulla sicurezza sul lavoro Dal 1999, PuntoSicuro è il quotidiano leader in Italia nell informazione approfondita sulla sicurezza sul lavoro per RSPP, RLS,

Dettagli

Manuale utente Pubblicazione Fatture. 09/05/2008 KS-2/MB Manuale Pubblicazione Fatture_V3.doc. Pagina 1 di 12

Manuale utente Pubblicazione Fatture. 09/05/2008 KS-2/MB Manuale Pubblicazione Fatture_V3.doc. Pagina 1 di 12 Manuale utente Pubblicazione Fatture Pagina 1 di 12 REVISIONI Revisione n : 002 Data Revisione: 12/05/2008 Descrizione modifiche: Inserimento nuove funzionalità: Creazione menù Documenti nuovi Selezione

Dettagli

PuntoSicuro: Leader in Italia nell informazione sulla sicurezza sul lavoro

PuntoSicuro: Leader in Italia nell informazione sulla sicurezza sul lavoro PuntoSicuro: Leader in Italia nell informazione sulla sicurezza sul lavoro Dal 1999 PuntoSicuro è il quotidiano online sulla sicurezza leader in Italia per: numero di iscritti, quantità di notizie e documenti

Dettagli

ISTRUZIONI PER MODIFICARE AUTONOMAMENTE LO SPAZIO ONLINE (AREA RISERVATA)

ISTRUZIONI PER MODIFICARE AUTONOMAMENTE LO SPAZIO ONLINE (AREA RISERVATA) ISTRUZIONI PER MODIFICARE AUTONOMAMENTE LO SPAZIO ONLINE (AREA RISERVATA) Per aggiornare o modificare lo spazio web accedere all Area riservata in www.shoppingdonna.it cliccando sulla voce LOGIN (in alto

Dettagli

GUIDA ALL UTILIZZO DEL PROGRAMMA TUTTORIFIUTI PER L ACCESSO AUTENTICATO AL PORTALE WEB WWW.TUTTORIFIUTI.IT

GUIDA ALL UTILIZZO DEL PROGRAMMA TUTTORIFIUTI PER L ACCESSO AUTENTICATO AL PORTALE WEB WWW.TUTTORIFIUTI.IT GUIDA ALL UTILIZZO DEL PROGRAMMA TUTTORIFIUTI PER L ACCESSO AUTENTICATO AL PORTALE WEB WWW.TUTTORIFIUTI.IT Versione 1.0 Per assistenza tecnica e per qualsiasi informazione contattare il Numero Verde 1

Dettagli

ISTRUZIONI D USO AREA RISERVATA UTENTE

ISTRUZIONI D USO AREA RISERVATA UTENTE Il Portale degli Agenti e dei Mediatori d Affari ISTRUZIONI D USO AREA RISERVATA UTENTE Esserciconta è una iniziativa di: 4 TO BE s.r.l. Viale Risorgimento n. 2, 42121 Reggio Emilia (RE) tel. +39.0522.1606435

Dettagli

Manuale d istruzione SBS

Manuale d istruzione SBS Manuale d istruzione SBS Sommario MODALITA REGISTRAZIONE... 2 MODALITA LOGIN... 7 ACQUISTO CORSI... 12 CARRELLO ACQUISTI... 18 Inizio.... 18 Fase 1.... 19 Fase 2.... 20 Fase 3.... 21 Fase 3 bis.... 22

Dettagli

Guida per i publisher: Come muovere i primi passi in Affiliago

Guida per i publisher: Come muovere i primi passi in Affiliago Guida per i publisher: Come muovere i primi passi in Affiliago Affiliago by Seolab S.r.l Last update 16-04-2015 Pagina 1 Contenuti Gestione Account - registrazione, recupero password, modifica dati. Campagne

Dettagli

www.monferratostradadelvino.it GUIDA ALL USO DEL PORTALE

www.monferratostradadelvino.it GUIDA ALL USO DEL PORTALE www.monferratostradadelvino.it GUIDA ALL USO DEL PORTALE Come accedere La login e la password vi arriverà nella casella di posta elettronica con una mail. Questi dati andranno inseriti in queste caselle

Dettagli

CORSO GOOGLE ADWORDS

CORSO GOOGLE ADWORDS CORSO GOOGLE ADWORDS Corso: Google AdWords I concetti fondamentali del keyword e display advertising per imparare a creare e gestire campagne pubblicitarie Google AdWords in modo efficace. Argomenti del

Dettagli

OFFERTE 2005 soluzioni Web (Prezzi IVA 20% esclusa)

OFFERTE 2005 soluzioni Web (Prezzi IVA 20% esclusa) OFFERTE 2005 soluzioni Web (Prezzi IVA 20% esclusa) EXIT SRL si riserva di modificare i prezzi in qualunque momento Soluzione web EASY 500,00 Descrizione: sito promozionale per piccole aziende e liberi

Dettagli

CATALOGO PACK NO LIMIT

CATALOGO PACK NO LIMIT Sviluppiamo il Business on line delle aziende dal 2002 CATALOGO PACK NO LIMIT Dai più energia alla tua azienda con l Internet Marketing Abbiamo scelto il colore arancio perché stimola energia, entusiasmo

Dettagli

PIATTAFORMA TELEMATICA DELL'AGENZIA DEL DEMANIO PER LE ASTE DI VENDITA E CONCESSIONE DEGLI IMMOBILI PUBBLICI

PIATTAFORMA TELEMATICA DELL'AGENZIA DEL DEMANIO PER LE ASTE DI VENDITA E CONCESSIONE DEGLI IMMOBILI PUBBLICI PIATTAFORMA TELEMATICA DELL'AGENZIA DEL DEMANIO PER LE ASTE DI VENDITA E CONCESSIONE DEGLI IMMOBILI PUBBLICI Guida all iscrizione e alla presentazione delle offerte Home page Piattaforma Telematica Dell

Dettagli

SITO DI PUBBLICAZIONE ANNUNCI

SITO DI PUBBLICAZIONE ANNUNCI IL DOCUMENTO 1. Sito di pubblicazione annunci... 3 1.1 Home page... 3 1.2 Consultazione annuncio... 4 1.3 Inserisci annuncio... 6 1.4 Avvisami... 7 1.5 Ricarica... 8 1.6 Edicola... 8 1.7 Help... 9 1.8

Dettagli

Soluzioni Software e Servizi Web per la Fattura Elettronica PA

Soluzioni Software e Servizi Web per la Fattura Elettronica PA 23 febbraio 2015, Bologna Circ. N. 0023/02/2015 Soluzioni Software e Servizi Web per la Fattura Elettronica PA Gentile Cliente, abbiamo rilasciato un nuovo modulo software e creato un servizio web per

Dettagli

Alfa Layer S.r.l. Via Caboto, 53 10129 Torino ALFA PORTAL

Alfa Layer S.r.l. Via Caboto, 53 10129 Torino ALFA PORTAL ALFA PORTAL La struttura e le potenzialità della piattaforma Alfa Portal permette di creare, gestire e personalizzare un Portale di informazione in modo completamente automatizzato e user friendly. Tramite

Dettagli

Come Luogo Armonico promuove la tua azienda

Come Luogo Armonico promuove la tua azienda Come Luogo Armonico promuove la tua azienda Luogo Armonico Environmental Quality Agency PER PROMUOVERE LA TUA AZIENDA Raccontiamo i principi etici sostenibili che fondano la tua filosofia di qualità ambientale,

Dettagli

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA Gentile cliente, le seguenti condizioni generali di vendita indicano, nel rispetto delle normative vigenti in materia a tutela del consumatore, condizioni e modalità

Dettagli

I.G.M. E SHOP IL COMMERCIO ELETTRONICO DELL ISTITUTO GEOGRAFICO MILITARE

I.G.M. E SHOP IL COMMERCIO ELETTRONICO DELL ISTITUTO GEOGRAFICO MILITARE I.G.M. E SHOP IL COMMERCIO ELETTRONICO DELL ISTITUTO GEOGRAFICO MILITARE SEMPLICI ISTRUZIONI PER DIVENTARE CLIENTE ED ACQUISTARE DIRETTAMENTE ON LINE I PRODOTTI I.G.M. Come Funziona. 10 PICCOLI PASSAGGI

Dettagli

Come funziona Fastem@il:

Come funziona Fastem@il: Gentile utente benvenuto in Fastem@il! Fastem@il è una applicazione dedicata alla creazione di e-mail personalizzate, arricchite di contenuti, come eventi ed offerte, da inviare ad ogni cliente che richiede

Dettagli

WEB ADVERTISING - Listino 2012 www.puntosicuro.it - adv@puntosicuro.it - Tel. 030.2650661 - Fax: 030.2151005

WEB ADVERTISING - Listino 2012 www.puntosicuro.it - adv@puntosicuro.it - Tel. 030.2650661 - Fax: 030.2151005 1 Gentile inserzionista, Mega Italia Media opera da oltre 20 anni nel mercato della sicurezza e fino dal 1995 utilizza internet come strumento privilegiato di contatto con i potenziali clienti dei propri

Dettagli

A T I C _W E B G U I D A AL L A N A V I G A Z I O N E S U L S I T O D E L G R U P P O. Rev. 2.1

A T I C _W E B G U I D A AL L A N A V I G A Z I O N E S U L S I T O D E L G R U P P O. Rev. 2.1 G U I D A AL L A N A V I G A Z I O N E S U L S I T O D E L G R U P P O A T I C _W E B Rev. 2.1 1 1. ISCRIZIONE Le modalità di iscrizione sono due: Iscrizione volontaria Iscrizione su invito del Moderatore

Dettagli

Manuale d istruzione SBS

Manuale d istruzione SBS Manuale d istruzione SBS Sommario MODALITA REGISTRAZIONE... 2 MODALITA LOGIN... 7 ACQUISTO CORSI... 12 CARRELLO ACQUISTI... 18 Inizio.... 18 Fase 1.... 19 Fase 2.... 20 Fase 3.... 21 Fase 3 bis.... 22

Dettagli

Soluzioni Software e Servizi Web per la Fattura Elettronica PA

Soluzioni Software e Servizi Web per la Fattura Elettronica PA Soluzioni Software e Servizi Web per la Fattura Elettronica PA TeamSystem ha rilasciato un nuovo modulo software e creato un servizio web per gestire in modo snello, guidato e sicuro l intero processo

Dettagli

CREATIVE-LINK realizzazione siti web E-COMMERCE? e-commerce completo. offerta realizzazione sito web professionale

CREATIVE-LINK realizzazione siti web E-COMMERCE? e-commerce completo. offerta realizzazione sito web professionale e-commerce completo offerta realizzazione sito web professionale La soluzione completa per vendere i tuoi prodotti su internet con gli articoli in offerta sempre aggiornati e la newsletter delle ultime

Dettagli

utenti inserzionisti aziende L utente L inserzionista Servizi business per le aziende

utenti inserzionisti aziende L utente L inserzionista Servizi business per le aziende LA STORIA nasce a Marzo del 2005, e si consolida, dopo un paio di mesi, grazie all aiuto di uno staff dinamico e attento che in breve tempo ha permesso la partenza del portale. Ioregalo ha riscontrato

Dettagli

1 Come funziona l'offerta

1 Come funziona l'offerta 1 Come funziona l'offerta La nostra offerta prevede la realizzazione di un sito web "preconfezionato" pensato per andare incontro alle principali esigenze del web 2.0. Nel pacchetto è incluso esclusivamente

Dettagli

Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato?

Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato? Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato? SIAMO LA PIATTAFORMA WEB-marketing PIU COMPLETA IN ITALIA PER LA RICERCA DI CLIENTI ONLINE www.web-preventivi.it

Dettagli

La Guida Utente Luglio 2008

La Guida Utente Luglio 2008 La Guida Utente Luglio 2008 Indice 1. Il portale di e-learning e le modalità di accesso 3 2. Le principali funzioni 4 3. Il progetto formativo e i corsi 4 4. La comunicazione 7 2 1. Il portale di e-learning

Dettagli

Manuale d istruzioni per l agenzia/negozio

Manuale d istruzioni per l agenzia/negozio Manuale d istruzioni per l agenzia/negozio Rel. 1.1 Indice 0. Log in 1. Parametri generali - Parametri generali - Esporta database 2. Gestione privilegi utenti - Gestione utenti 3. Contact Manager 1.0

Dettagli

www.italicaservice.com

www.italicaservice.com 1 2 è l innovativo sistema pensato per gli studi che vogliono vincere la sfida dell evoluzione dei tempi e del mercato offrendo strumenti di comunicazione istituzionale e servizi di pubblicazione dei documenti

Dettagli

La tua pubblicità su QualitiAmo

La tua pubblicità su QualitiAmo La tua pubblicità su QualitiAmo La campagna pubblicitaria più efficace nel settore della Qualità e della certificazione PREZZI VALIDI A PARTIRE DAL PRIMO GIUGNO 2013 Da agosto del 2007, QualitiAmo ha avviato

Dettagli

Soluzioni Software e Servizi Web per la Fattura Elettronica PA

Soluzioni Software e Servizi Web per la Fattura Elettronica PA 15 Luglio 2014 Soluzioni Software e Servizi Web per la Fattura Elettronica PA Gentile Cliente, l art. 1, commi da 209 a 214, della legge 24 dicembre 2007 n. 244 (legge finanziaria 2008) ha introdotto l

Dettagli

VISION EXCELLENCE. Il programma annuale per la salute e il benessere degli occhi dei tuoi portatori. Manuale d uso 1

VISION EXCELLENCE. Il programma annuale per la salute e il benessere degli occhi dei tuoi portatori. Manuale d uso 1 VISION EXCELLENCE Il programma annuale per la salute e il benessere degli occhi dei tuoi portatori Manuale d uso 1 Sommario Accesso al Portale Visione Excellence...3 Panoramica generale... 4 Sezione Impostazioni...5

Dettagli

GUIDA STUDENTI HOMEPAGE DEI CORSI ON-LINE

GUIDA STUDENTI HOMEPAGE DEI CORSI ON-LINE GUIDA STUDENTI Benvenuti sulla piattaforma Des-K, basata su Moodle. Di seguito una breve introduzione alla navigazione tra i contenuti e le attività didattiche dei corsi on-line e una panoramica sui principali

Dettagli

GUADAGNA CON IL TUO SITO WEB

GUADAGNA CON IL TUO SITO WEB 1 GUADAGNA CON IL TUO SITO WEB 2 GUADAGNA CON IL TUO SITO WEB Diventa Publisher Ti piacerebbe ospitare pubblicità nel tuo sito web e monetizzare il traffico? Cosa aspetti? Richiedi una valutazione dei

Dettagli

Internet e social media per far crescere la tua impresa

Internet e social media per far crescere la tua impresa @ # Internet e social media per far crescere la tua impresa Migliorare il proprio business attraverso il web e i social media: è questo l obiettivo delle undici proposte formative che prenderanno il via

Dettagli

1. Accesso al software in modalità DEMO:

1. Accesso al software in modalità DEMO: MANUALE INTRODUTTIVO ALL UTILIZZO DEL SOFTWARE DI GESTIONE DEL SITO WEB PER AGENZIA DI VIAGGI E T.O. Lo scopo di questo piccolo manuale è di aiutarti nell utilizzo del software per una gestione veloce

Dettagli

CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE PER LA PUBBLICITÁ ELETTORALE 2015 SUL SITO ONLINE "CINQUE RIGHE"

CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE PER LA PUBBLICITÁ ELETTORALE 2015 SUL SITO ONLINE CINQUE RIGHE CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE PER LA PUBBLICITÁ ELETTORALE 2015 SUL SITO ONLINE "CINQUE RIGHE" Pillola Rossa, Associazione Culturale con sede in Summonte, alla via Ciccuzzi, iscritta al R. O. C. Registro

Dettagli

Soluzioni Software e Servizi Web per la Fattura Elettronica PA

Soluzioni Software e Servizi Web per la Fattura Elettronica PA Gentile Cliente, Soluzioni Software e Servizi Web per la Fattura Elettronica PA l art. 1, commi da 209 a 214, della legge 24 dicembre 2007 n. 244 (legge finanziaria 2008) ha introdotto l obbligo della

Dettagli

PROCEDURE DI FIRMA PER I PIP PRESENTATI NEI BANDI APPRENDISTATO

PROCEDURE DI FIRMA PER I PIP PRESENTATI NEI BANDI APPRENDISTATO PROCEDURE DI FIRMA PER I PIP PRESENTATI NEI BANDI APPRENDISTATO 1 - INTRODUZIONE Scopo del presente documento è descrivere le procedure attuabili per la firma dei PIP presentati nei bandi apprendistato

Dettagli

PROGETTO EDITORIALE INSIDE MARKETING - Pull information

PROGETTO EDITORIALE INSIDE MARKETING - Pull information PROGETTO EDITORIALE INSIDE MARKETING - Pull information Inside Marketing rappresenta il passo in avanti necessario per lavorare in un ambiente sempre più multitasking e sempre più ricco di stimoli. Il

Dettagli

MANUALE MINI-SITI ANAP

MANUALE MINI-SITI ANAP MANUALE MINI-SITI ANAP 1 INDICE o Note importanti sul corretto funzionamento del portale e dei mini-siti pag. 03 o Come accedere alla propria area di amministrazione? pag. 04 o Cosa appare una volta entrati

Dettagli

Conoscere gli strumenti per incrementare i ricavi della propria attività!

Conoscere gli strumenti per incrementare i ricavi della propria attività! Conoscere gli strumenti per incrementare i ricavi della propria attività! Breve guida su come sfruttare i servizi offerti dal Portale del Commercio POWERED BY WEB 66 HTTP: INDICE Capitolo Pagina Perché

Dettagli

Monitor Orientamento. Manuale Utente

Monitor Orientamento. Manuale Utente Monitor Orientamento Manuale Utente 1 Indice 1 Accesso al portale... 3 2 Trattamento dei dati personali... 4 3 Home Page... 5 4 Monitor... 5 4.1 Raggruppamento e ordinamento dati... 6 4.2 Esportazione...

Dettagli

Procedura per la Pre-registrazione, registrazione e l iscrizione delle imprese nell Albo Fornitori della Società Aeroporto Toscano G. Galilei S.p.A.

Procedura per la Pre-registrazione, registrazione e l iscrizione delle imprese nell Albo Fornitori della Società Aeroporto Toscano G. Galilei S.p.A. Procedura per la Pre-registrazione, registrazione e l iscrizione delle imprese nell Albo Fornitori della Società Aeroporto Toscano G. Galilei S.p.A. I passi necessari per completare la procedura sono:

Dettagli

PROCEDURA ON-LINE PER L INSERIMENTO E/O LA CONFERMA DEI PERCORSI FORMATIVI PER L APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE

PROCEDURA ON-LINE PER L INSERIMENTO E/O LA CONFERMA DEI PERCORSI FORMATIVI PER L APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE PROCEDURA ON-LINE PER L INSERIMENTO E/O LA CONFERMA DEI PERCORSI FORMATIVI PER L APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE Catalogo dell Offerta Formativa Regionale per l Apprendistato Professionalizzante GUIDA

Dettagli

Il traffico dati utilizzato per Tua Mail contribuisce ad erodere le eventuali soglie dati previste dal piano tariffario.

Il traffico dati utilizzato per Tua Mail contribuisce ad erodere le eventuali soglie dati previste dal piano tariffario. Manuale dell utente Da oggi con TuaMail puoi avere la tua casella mail sempre con te, sul tuo videofonino 3. Potrai leggere la tua posta, scrivere mail ai tuoi contatti della rubrica e visualizzare gli

Dettagli

WEB MARKETING STRATEGY SEM Search Engine Marketing, mix di strumenti e tecniche per il marketing sui motori di ricerca. Il SEM rappresenta la somma di tutte le strategie, tecniche e strumenti che appartengono

Dettagli

Gentile Cliente, 1.MODULO SOFTWARE FATTURA ELETTRONICA PA

Gentile Cliente, 1.MODULO SOFTWARE FATTURA ELETTRONICA PA Gentile Cliente, come noto dal 6 giugno è entrato in vigore l obbligo di trasmissione delle in modalità elettronica verso Ministeri, Agenzie Fiscali ed Enti Nazionali di Previdenza. Dal 31 marzo 2015 la

Dettagli

Presentazione della release 3.0

Presentazione della release 3.0 ProgettOrchestra 2.2 diventa Smart+ERP 3.0 Presentazione della release 3.0 La nuova versione di ProgettOrchestra prende il nome di Smart+ERP e viene rilasciata già nella versione 3.0 consecutiva alla versione

Dettagli

GUIDA UTENTE PER UTILIZZO SITO ASSOCIAZIONI SARONNESI

GUIDA UTENTE PER UTILIZZO SITO ASSOCIAZIONI SARONNESI GUIDA UTENTE PER UTILIZZO SITO ASSOCIAZIONI SARONNESI Il sito delle Associazioni Saronnesi è una community per associazioni per comunicare tra di loro. Questa guida spiega come iscriversi al sito è interagire

Dettagli

PROPOSTA PACCHETTI DI COMUNICAZIONE E RELATIVI COSTI

PROPOSTA PACCHETTI DI COMUNICAZIONE E RELATIVI COSTI FUORISALONE 2012 17-22 APRILE PROPOSTA PACCHETTI DI COMUNICAZIONE E RELATIVI COSTI UN PROGETTO DI www.milanodesignnetwork.com Milano Design Network è un contenitore di esperienze e progetti sviluppati

Dettagli

manuale utente per Viabizzuno online

manuale utente per Viabizzuno online manuale utente per Viabizzuno online nuova piattaforma di e-business Viabizzuno il primo approccio con il nuovo sistema è la pagina di autenticazione. già qui appare la prima novità, ovvero il recupero

Dettagli

SITO PACK NO LIMIT. Sviluppiamo il Business on line delle aziende dal 2002. Esci dagli schemi: entra nella nuova era dell Internet Marketing

SITO PACK NO LIMIT. Sviluppiamo il Business on line delle aziende dal 2002. Esci dagli schemi: entra nella nuova era dell Internet Marketing Sviluppiamo il Business on line delle aziende dal 2002 SITO PACK NO LIMIT Esci dagli schemi: entra nella nuova era dell Internet Marketing Abbiamo scelto il colore giallo perché rappresenta il cambiamento,

Dettagli

MANUALE UTENTE Ed. 2 Rev.0/ 12-09-2013. AWI Assistenza Web Integrata (Service Desk On Line)

MANUALE UTENTE Ed. 2 Rev.0/ 12-09-2013. AWI Assistenza Web Integrata (Service Desk On Line) Servizi di sviluppo e gestione del Sistema Informativo del Ministero dell Istruzione, dell Università e della ricerca MANUALE UTENTE Ed. 2 Rev.0/ 12-09-2013 (Service Desk On Line) RTI : HP Enterprise Services

Dettagli

Product Post - Manuale utente. Product Post Manuale utente

Product Post - Manuale utente. Product Post Manuale utente Product Post Manuale utente 1 Il Product Post Il Product Post, o scheda prodotto, è l oggetto pubblicitario di Kompass che permette agli inserzionisti di dare visibilità ai propri prodotti e servizi con

Dettagli

Manuale d uso per gli Operatori Economici Vers. 2013

Manuale d uso per gli Operatori Economici Vers. 2013 Manuale d uso per gli Operatori Economici Vers. 2013 È possibile che le maschere inserite nel presente manuale siano differenti da quelle effettivamente utilizzate dall applicativo. Questo è dovuto alla

Dettagli

Indice: Portale Aste Telematiche pag. 2. Barra dei menù pag. 3. Registrazione al servizio pag. 5. Recupero Username e Password pag.

Indice: Portale Aste Telematiche pag. 2. Barra dei menù pag. 3. Registrazione al servizio pag. 5. Recupero Username e Password pag. Indice: Portale Aste Telematiche pag. 2 Barra dei menù pag. 3 Registrazione al servizio pag. 5 Recupero Username e Password pag. 11 Area Riservata pag. 16 Codici di partecipazione pag. 17 Partecipazione

Dettagli

Programma Client MUT vers. 2.2.5. 28 Maggio 2014

Programma Client MUT vers. 2.2.5. 28 Maggio 2014 Programma Client MUT vers. 2.2.5 28 Maggio 2014 Principali modifiche rispetto alla versione precedente e Riepilogo funzionalità Nella nuova versione 2.2.5 del Client MUT sono state migliorate alcune funzioni

Dettagli

MANUALE UTENTE. Versione 1.2 novembre 2011 2011 MAILDEM Tutti i diritti sono riservati

MANUALE UTENTE. Versione 1.2 novembre 2011 2011 MAILDEM Tutti i diritti sono riservati MANUALE UTENTE Versione 1.2 novembre 2011 2011 MAILDEM Tutti i diritti sono riservati INDICE ACCESSO AL SERVIZIO... 3 GESTIONE DESTINATARI... 4 Aggiungere destinatari singoli... 5 Importazione utenti...

Dettagli

Nell Header posto nella parte superiore della pagina, possiamo trovare informazioni che identificano l organizzazione

Nell Header posto nella parte superiore della pagina, possiamo trovare informazioni che identificano l organizzazione GUIDA ALL USO Il sito del Consorzio Proximo è stato concepito per due diverse finalità: una grafica accattivante per rispondere alle esigenze di vetrina su internet e invogliare potenziali clienti a richiedere

Dettagli

Mada B2b (business to business) è l applicativo per siti on-line di distributori, gestisce la pre-vendita e la vendita con i rivenditori.

Mada B2b (business to business) è l applicativo per siti on-line di distributori, gestisce la pre-vendita e la vendita con i rivenditori. Mada B2b (business to business) è l applicativo per siti on-line di distributori, gestisce la pre-vendita e la vendita con i rivenditori. L applicazione WEB avrà un area riservata ai soli clienti, che

Dettagli

Utilizzo dei Cookie Cosa sono i cookie? A cosa servono i cookie? cookie tecnici cookie, detti analitici cookie di profilazione

Utilizzo dei Cookie Cosa sono i cookie? A cosa servono i cookie? cookie tecnici cookie, detti analitici cookie di profilazione Utilizzo dei Cookie Questo sito utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito web l'utente accetta e acconsente all utilizzo dei cookie in conformità con i termini di uso dei cookie espressi in questo

Dettagli

NAVIGAORA HOTSPOT. Manuale utente per la configurazione

NAVIGAORA HOTSPOT. Manuale utente per la configurazione NAVIGAORA HOTSPOT Manuale utente per la configurazione NAVIGAORA Hotspot è l innovativo servizio che offre ai suoi clienti accesso ad Internet gratuito, in modo semplice e veloce, grazie al collegamento

Dettagli

AZIENDA_BUYER Vendor Management - Seller

AZIENDA_BUYER Vendor Management - Seller Errore. AZIENDA_BUYER Vendor Management - Seller Manuale Utente Gennaio, 28 11 Version 5.0 A cura di: i-faber Indice 1. Gestione delle utenze...3 Registrazione nuova utenza...3 Autenticazione...4 Recuero

Dettagli

ISTRUZIONI PER L USO Sommario

ISTRUZIONI PER L USO Sommario ISTRUZIONI PER L USO Sommario PRESENTAZIONE... 2 DESCRIZIONE... 3 PROFILO UTENTE... 5 PAGINA AZIENDA... 6 PAGINA ASSOCIAZIONE... 9 DISCUSSIONI...12 GESTIONE AZIENDALE...13 DOMANDE...14 MERCATO DEL LAVORO...15

Dettagli

Gestione fatturazione via web

Gestione fatturazione via web Gestione fatturazione via web Presentazione e guida all'uso SoftRiz di Roberto Rizzi via Ca del Binda, 17-26100 Cremona P.I. 01313090191 C.F. RZZRRT66A20D150E info@softriz.it - www.softriz.it Indice Premessa...2

Dettagli

Cerca Compra Vendi. Guida passo per passo all utilizzo del sito

Cerca Compra Vendi. Guida passo per passo all utilizzo del sito Cerca Compra Vendi Guida passo per passo all utilizzo del sito La registrazione Prima di poter iniziare ad inserire annunci sul sito cerca compra vendi è necessario procedere alla registrazione di un account

Dettagli

È possibile caricare e gestire l archivio anche su supporti di memoria esterni rimovibili (Pen drive, ecc.)

È possibile caricare e gestire l archivio anche su supporti di memoria esterni rimovibili (Pen drive, ecc.) Soluzione Polisportiva è un intuitivo e completo applicativo ideato per semplificare la gestione dei centri sportivi (circoli tennis, campi polifunzionali, campi calcetto, piscine ecc.), sia attraverso

Dettagli

Opportunità di inserzione e sponsorizzazione

Opportunità di inserzione e sponsorizzazione Opportunità di inserzione e sponsorizzazione Per ulteriori informazioni: Alvaro Azzola - Absolute Communications email: absolute@absolute-com.com Consulente di Lineappalti per la pubblicità www.absolute-com.com

Dettagli

Sulla colonna a destra si trovano invece i blocchi dedicati alle utilità e all amministrazione:

Sulla colonna a destra si trovano invece i blocchi dedicati alle utilità e all amministrazione: GUIDA STUDENTI Benvenuti sulla piattaforma Des-K, basata su Moodle! Di seguito una breve introduzione alla navigazione nell area dedicata alle Work Experience. Per i sistemi Windows si consiglia fortemente

Dettagli

Guida Viaggi no-stop 2008

Guida Viaggi no-stop 2008 Guida Viaggi no-stop 2008 Il prodotto Guida Viaggi no-stop è la prima agenzia stampa on line, specializzata nel settore del turismo professionale, che da oltre 5 anni, 7 giorni su 7, 365 giorni l anno,

Dettagli

45.000 Persone raggiunte ogni giorno

45.000 Persone raggiunte ogni giorno 45.000 Persone raggiunte ogni giorno Oltre 25.000 Social Follower (Portale d informazione più seguito ad Olbia - dati certificati) CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE PER LA PROPAGANDA ELETTORALE WWW.OLBIA.IT

Dettagli

SERVIZIO ALBO PRETORIO ON-LINE. Procedura di pubblicazione

SERVIZIO ALBO PRETORIO ON-LINE. Procedura di pubblicazione 241 SERVIZIO ALBO PRETORIO ON-LINE Procedura di pubblicazione A cura di: Redazione - Via Roma, 47 Tel: 0874/401287 - Fax: 0874/411100 Email: redazione@alicomunimolisani.it 242 Accedere al portale : http://www.alicomunimolisani.it

Dettagli

Utilizzo dei Cookie Cosa sono i cookie? A cosa servono i cookie? cookie tecnici cookie, detti analitici cookie di profilazione

Utilizzo dei Cookie Cosa sono i cookie? A cosa servono i cookie? cookie tecnici cookie, detti analitici cookie di profilazione Utilizzo dei Cookie Questo sito utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito web l'utente accetta e acconsente all utilizzo dei cookie in conformità con i termini di uso dei cookie espressi in questo

Dettagli

Bosch e-catalog. Security Systems

Bosch e-catalog. Security Systems 1 Descrizione Software da installare su PC o MAC Versione Windows: Download Versione Mac: Download N.B. Sono necessari i diritti di amministratore del PC Il SW verifica la disponibilità di aggiornamenti

Dettagli

S.O.S. Artigiani VANTAGGI DELL'ABBONATO. (Elettricisti, Fabbri, Falegnami, Giardinieri, Idraulici, Imbianchini, Muratori, Vetrai)

S.O.S. Artigiani VANTAGGI DELL'ABBONATO. (Elettricisti, Fabbri, Falegnami, Giardinieri, Idraulici, Imbianchini, Muratori, Vetrai) S.O.S. Artigiani VANTAGGI DELL'ABBONATO (Elettricisti, Fabbri, Falegnami, Giardinieri, Idraulici, Imbianchini, Muratori, Vetrai) S.O.S. Artigiani è un portale internet che permette di ricercare re nel

Dettagli

SITO WEB PER HOTEL, B&B, RESIDENCE, VILLAGGI...

SITO WEB PER HOTEL, B&B, RESIDENCE, VILLAGGI... SITO WEB PER HOTEL, B&B, RESIDENCE, VILLAGGI... Sito web professionale completamente autogestibile tramite pannello di controllo di semplice utilizzo. Pagine presenti di base: home, servizi, listino, camere,

Dettagli

http://www.buildingthefuture.eu/it/accesso-servizio-fatturazione-elettronica-pa

http://www.buildingthefuture.eu/it/accesso-servizio-fatturazione-elettronica-pa Gentile Cliente, come comunicato con le nostre precedenti newsletter e seminari, Building The Future S.r.l. in collaborazione con il Partner tecnologico Teamsystem ha realizzato un servizio WEB based che

Dettagli

Gestione home page. Intranet -> Ambiente Halley -> Gestione homepage

Gestione home page. Intranet -> Ambiente Halley -> Gestione homepage Gestione home page egovernment L home page del portale Halley egovernment permette all Amministrazione di pubblicare contenuti e informazioni e di organizzarle in blocchi. Questa struttura per argomenti

Dettagli

SISM Sistema Informativo Salute Mentale

SISM Sistema Informativo Salute Mentale SISM Sistema Informativo Salute Mentale Manuale per la registrazione al sistema Versione 1.0 12/01/2012 NSIS_SSW.MSW_PREVSAN_SISM_MTR_Registrazione.doc Pagina 1 di 25 Scheda informativa del documento Versione

Dettagli

Guida per la creazione di un account Simply Publisher

Guida per la creazione di un account Simply Publisher Creailtuoaccount Crea il tuo account > Diventa Publisher Accedia Simply Publisher Inizia la procedura per creareiltuo account Crea il tuo account Crea il tuo account > Dati anagrafici Compila il form di

Dettagli