17,20 a conf. 13,20 a conf. 15,60 al Kg. 18,60 al Kg. Un Natale di bontà al... SCAMPI GRANDI. conf. kg 1. 4/7 pezzi per kg SCAMPI 8/12. conf.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "17,20 a conf. 13,20 a conf. 15,60 al Kg. 18,60 al Kg. Un Natale di bontà al... SCAMPI GRANDI. conf. kg 1. 4/7 pezzi per kg SCAMPI 8/12. conf."

Transcript

1 SCAMPI GRANDI conf. kg 1 4/7 pezzi per kg 17,20 a conf. SCAMPI 8/12 conf. kg 1 8/12 pezzi per kg 13,20 a conf. ARAGOSTA COTTA 1,1-1,3 kg 18,60 al Kg ARAGOSTA CRUDA gr 15,60 al Kg

2 Antipasti Preparato cozze alla tarantina....4,98 al kg Carpaccio di tonno conf. gr 100 NOVITA....2,40 a conf. Carpaccio di pesce spada conf. gr 100 NOVITA....2,60 a conf. Salmone affumicato conf. gr ,20 a conf. Preparato cocktail speciale di scoglio.... 9,70 al kg Cappasanta mezzo guscio.... 9,60 al kg Tellina australiana... 8,90 al kg Insalata russa con gamberetti conf. gr 200 NOVITA.. 2,40 a conf. POLPA DI CAPPASANTA GRANDE 15,92 al kg GAMBERETTI COTTI MARI FREDDI CARCIOFI A SPICCHIO conf. kg 1 9,60 al kg 5,60 a conf. CARCIOFI A SPICCHIO OTTAVINI 6,80 al kg Ricetta POLPA DI CAPPASANTA AL LARDO DI COLONNATA 12 cuori di polpa di cappasanta 12 fettine di lardo di colonnata o pancetta affumicata 2 limoni 2 peperoni rossi grigliati e tagliati a striscioline 2 peperoni gialli grigliati e tagliati a striscioline 500 gr di spinaci lessati Scongelare la polpa di cappasanta, asciugare e lasciar insaporire per qualche minuto con il succo dei due limoni. Arrotolare i cuori di cappasanta con le fettine di lardo di Colonnata o se preferite con della pancetta affumicata. Realizzare degli spiedini infilando su di uno stecchino da spiedini 3 bocconcini di polpa di cappasanta precedentemente arrotolati con il lardo o con della pancetta affumicata. Nel frattempo passare in una padella con dell olio extravergine di oliva, le striscioline di peperoni già grigliati e gli spinaci precedentemente lessati. Ricoprire una teglia con della carta da forno, adagiarvi gli spiedini ottenuti ed infornare per qualche minuto sino a quando il lardo o la pancetta non risulteranno ben croccanti e dorati. Servire ben caldi appena usciti dal forno adagiandoli sulle verdure precedentemente spadellate. Ricetta INSALATA DI GAMBERI E CARCIOFI 600 g di gamberetti sgusciati cotti mari freddi 350 g di carciofi a spicchio olio extrava di oliva q.b. aceto di vino bianco q.b. sale e pepe q.b. prezzemolo a piacere Scongelare i gamberetti sotto acqua corrente fredda. Lessare i carciofi o cuocerli a vapore sino a cottura ultimata. Non appena i carciofi si saranno raffreddati, unirli ai gamberetti e condire con olio extravergine di oliva, aceto, sale e pepe. Servire il piatto guarnendolo con una manciata di prezzemolo tritato.

3 SEPPIA PULITA GRANDE 6,10 al Kg Ricetta INSALATA DI MARE 1 Kg di seppia congelata già pulita 3 carote 3 zucchine 200 gr di pomodori ciliegini una manciata di prezzemolo tritato sale q.b. olio extra vergine q.b. Far bollire la seppia ancora congelata. A cottura ultimata tagliarla a striscioline. Servendovi di un pelapatate tagliare a striscioline anche le carote e le zucchine. In una padella con un filo d olio extravergine saltare le verdure per pochi minuti e salare leggermente. A cottura ultimata aggiungere alle verdure la seppia precedentemente lessata e tagliata e i pomodorini ciliegini tagliati a metà. Infine condire con una manciata di prezzemolo, un filo di olio extravergine di oliva a crudo e un pizzico di sale. Servire ancora tiepida e ben guarnita. BASTONCINI DI GRANCHIO conf. gr 250 BASTONCINI DI GRANCHIO conf. gr 500 1,30 a conf. 2,25 a conf. CHELE DI GRANCHIO PANATE SAPORE DI MARE ALTA QUALITA SURIMI DI ARAGOSTA conf. gr 250 1,85 a conf. conf. Kg 1 7,20 a conf. al kg 7,40

4 MAZZANCOLLE SGUSCIATE E APERTE A FARFALLA 9,60 al kg SCAMPI MEDI conf. Kg 1 9,20 a conf. Ricetta MAZZANCOLLE AL LIMONE 1 kg di mazzancolle sgusciate aperte a farfalla 2 limoni non trattati 2 cucchiai di farina olio extra vergine di oliva q.b. sale q.b. prezzemolo tritato Saltare in una padella con dell olio extravergine di oliva, le mazzancolle precedentemente scongelate. Intanto a parte spremere due limoni e aggiungere un pizzico di sale e due cucchiai di farina o se preferite di amido di mais. Stemperare il tutto, e versarlo sulle mazzancolle direttamente in padella. Mescolare a fuoco alto fino quando si otterrà una salsa densa. Servire aggiungendo un po di prezzemolo tritato. Ricetta SCAMPI COTTI E MANGIATI 1 conf. Kg 1 o Kg 1,5 di scampi congelati a bordo olio extravergine di oliva q.b. sale q.b. Sciacquare gli scampi congelati con acqua fredda, in una pentola, portare ad ebollizione l acqua e versare gli scampi ancora congelati. Cuocere per circa 4-5 minuti, a seconda della grandezza dello scampo. A cottura ultimata, prima di servire, condire gli scampi con olio extravergine di oliva e sale. PESCE GHIACCIO conf. Kg 1 3,90 a conf. Ricetta PESCE GHIACCIO MARINATO 1 kg di pesce ghiaccio 3 limoni aceto di vino bianco q.b. olio extravergine di oliva q.b. sale q.b. 50 gr. di Capperi Cucunci Lasciare scongelare il pesce ghiaccio, sciacquare con acqua fredda e scolare. Preparare una soluzione di aceto di vino bianco e sale. Disporre il pesce ghiaccio in una ciotola e coprirlo con la soluzione precedentemente preparata, lasciandolo così marinare per un ora circa. Una volta ultimata la marinatura cospargere il pesce ghiaccio con una manciata di capperi Cucunci e l olio extravergine di oliva. Mini antipasti di tonno carciofi e gamberetti conf. gr ,90 a conf. Mini antipasti di salmone e pesce spada conf. gr ,90 a conf.

5 Primi Piatti Preparato scampissimo... 8,60 al kg Preparato cherry di gamberi e scampi....7,40 al kg Preparato risotto mio pirata... 5,40 al kg Preparato per risotto alla pescatora... 7,40 al kg AGNOLOTTI ALL ARAGOSTA FAGOTTINI AL SALMONE NOVITA NOVITA conf. kg 1 9,60 a conf. conf. kg 1 7,60 a conf. PESTO ALLA GENOVESE conf. gr 300 3,70 a conf. NOVITA RAVIOLI AL SALMONE ALLA CERNIA DI MARE AGLI SCAMPI ALLA POLPA DI GRANCHIO conf. gr 500 3,80 a conf. SCAMPETTI DA SUGO SFORNATO DEL PESCATORE conf. Kg 1 6,90 a conf. NOVITA conf. gr 500 3,60 a conf.

6 Secondi piatti Preparato un mare di mazzancolle e scampi... 9,20 al kg Mazzancolla tropicale intera... 9,60 al kg Mazzancolla tigre conf. gr ,20 a conf. Gamberi giganti interi scottati... 8,60 al kg Preparato code di rospo in potacchio... 7,30 al kg Code di rospo grandi pronta cottura congelate a bordo..12,20 al kg Pagro intero della Nuova Zelanda congelato a bordo... 7,40 al kg Calamari puliti conf. gr ,70 a conf. FILETTO DI ROMBO CHIODATO MARI DEL NORD 19,60 al Kg FILETTO DI BACCALA LEGGERMENTE SALATO MARI DEL NORD PRIMA QUALITA 9,20 al Kg Ricetta ROMBO ALLA MEDITERRANEA 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva 1 cucchiaio di cipolla a cubetto 6-8 pomodorini ciliegia 20 olive nere 4-5 filetti di rombo chiodato sale e pepe q.b. vino bianco q.b. 2 foglie basilico Ricetta FILETTO DI BACCALA ALL ITALIANA 4 filetti di baccalà leggermente salato 3 cucchiai di polpa di pomodoro 10 olive verdi denocciolate 3 foglie d alloro 1 cucchiaio di cipolla tritata 1 spicchio d aglio 3 cucchiai di olio extravergine di oliva 2 cucchiai di farina di frumento un bicchiere di vino bianco prezzemolo q.b. pepe q.b., sale solo se necessario Scongelare i filetti di rombo chiodato e preparare in una padella il soffritto con la cipolla a cubetti, aggiungendo i pomodorini e le olive. Disporre nella padella i filetti di rombo rigirandoli di tanto in tanto. Regolare di sale e pepe ed aggiungere una spruzzata di vino bianco, portare a cottura per 6-8 minuti. Completare la ricetta con del basilico. Scongelare, sciacquare i filetti e tagliarli in 3 parti. In una padella antiaderente soffriggere per alcuni minuti la cipolla e l aglio con l olio extravergine di oliva, aggiungere, poi, i filetti infarinati e le foglie d alloro e rosolarli prima da una parte poi dall altra per 5 minuti circa. Versare quindi il vino bianco fino a lasciarlo evaporare. Infine aggiungere la polpa di pomodoro, le olive e il pepe, se necessario un pizzico di sale, e continuare lentamente la cottura per altri 10 minuti. Terminare con una manciata di prezzemolo tritato.

7 Un Natale di bontà al... GAMBERI INTERI ARGENTINA conf. gr ,20 a conf. Ricetta GAMBERONI AL BRANDY INFUOCATO 800 gr gamberi argentina L1 2 cucchiai di salsa densa di pomodoro 1 bicchierino di brandy 1 abbondante pizzico di paprika prezzemolo tritato olio q.b. 1 spicchi di aglio 1 pizzico di sale 1 pizzico di pepe 1 cucchiaio di panna ½ bicchiere di succo d arancia Scongelare i gamberoni, lavarli e asciugarli con carta da cucina. Soffriggere l aglio schiacciato ed il prezzemolo in una padella con un goccio di olio. Unire i gamberoni e rosolare a fuoco vivace mescolando con un cucchiaio di legno. Condire con sale e pepe, aggiungere la paprika, bagnare col brandy ed infiammare; quando l alcool finisce di bruciare, aggiungere la salsa di pomodoro mescolando bene. A fine cottura aggiungere ½ bicchiere di succo d arancia e 1 cucchiaio di panna. Servire nel piatto di portata decorando con rametti di prezzemolo fresco. SCAMPI CONGELATI A BORDO conf. Kg 1,5 13,80 a conf. al kg 9,20 Ricetta di Capodanno PREPARATO LENTICCHIE IN UMIDO AL SAPORE DI MARE conf. Kg 1 6,60 a conf. Ricetta LENTICCHIE IN UMIDO AL SAPORE DI MARE 1 kg di preparato LENTICCHIE IN UMIDO AL SAPORE DI MARE 4 cucchiai olio extravergine di oliva ½ bicchiere di acqua 1 pizzico di sale pepe nero q.b. scampetti e seppioline a piacere Riscaldare in un ampia padella 4 cucchiai di olio extravergine d oliva e versare il preparato Lenticchie in umido al sapore di mare ancora con- gelato. Mescolare per far scongelare il preparato, aggiungere sale e pepe nero dosandoli a seconda dei propri gusti e cuocere a fuoco vivo per almeno 10/11 minuti, controllando il grado di cottura. Se la preparazione dovesse asciugarsi troppo aggiungere mezzo bicchiere d acqua. Per un tocco in più si possono aggiungere anche degli scampetti a metà cottura, oppure, se avete preparato un antipasto di insalata di mare e avete a disposizione delle seppioline già lessate, potreste utilizzare i loro ciuffi tagliati a pezzetti e aggiungerli alla preparazione sempre a metà cottura. Servire caldo e buon appetito.

8 COLLEPEPE(PG) CentroEXFOR

le ricette di Antonio Temporin

le ricette di Antonio Temporin le ricette di Antonio Temporin le ricette di Antonio Temporin CARAMELLE RICOTTA SPINACI alla AROMATICA CARAMELLE RICOTTA E SPINACI 500g Linea Gourmet POMODORINI PICCOLI 500g SCALOGNO uno BASILICO un mazzetto

Dettagli

ORECCHIETTE TRATERRA EMARE

ORECCHIETTE TRATERRA EMARE Le stagioni nel piatto A Giugno è il momento di... ORECCHIETTE TRATERRA EMARE Orecchiette con carciofi, moscardini e gamberi ORECCHIETTE TRATERRAEMARE Orecchiette con carciofi, moscardini e gamberi Ingredienti

Dettagli

MINESTRE DI BROVADA. Esistono numerose varianti in cui però, oltre alla Brovada, tra gli ingredienti non mancano mai i fagioli.

MINESTRE DI BROVADA. Esistono numerose varianti in cui però, oltre alla Brovada, tra gli ingredienti non mancano mai i fagioli. MINESTRE DI BROVADA Esistono numerose varianti in cui però, oltre alla Brovada, tra gli ingredienti non mancano mai i fagioli. Minestra di fagioli e Brovada al ginepro Ingredienti per 4/6 persone: 200/300

Dettagli

PRIMI ORZOTTO INTEGRALE AL CUMINO, SOYANANDA AL RAFANO E PEPERONI GRIGLIATI

PRIMI ORZOTTO INTEGRALE AL CUMINO, SOYANANDA AL RAFANO E PEPERONI GRIGLIATI PRIMI ORZOTTO INTEGRALE AL CUMINO, SOYANANDA AL RAFANO E PEPERONI GRIGLIATI Per l orzotto 160 g di orzo decorticato 100 g di soyananda naturale 20 g di quinoa rossa bollita 20 g di olio nuovo extravergine

Dettagli

Una cena leggera a base di pesce. Bruschetta al pomodoro Tartine alla maionese Carpaccio di salmone marinato

Una cena leggera a base di pesce. Bruschetta al pomodoro Tartine alla maionese Carpaccio di salmone marinato Una cena leggera a base di pesce. Bruschetta al pomodoro Tartine alla maionese Carpaccio di salmone marinato Linguine alle vongole....in bianco..al pomodoro Trota salmonata ripiena (iridea) al forno Torta/Tortine

Dettagli

Menu per Capodanno. Antipasto. Primo piatto. Secondo piatto. Contorno. Dolce

Menu per Capodanno. Antipasto. Primo piatto. Secondo piatto. Contorno. Dolce Menu per Capodanno Antipasto Crostini di pane integrale con salmone iposodico Crostini di pane integrale con crema di lenticchie Primo piatto Tagliatelle con carciofi Secondo piatto Filetto di tonno (o

Dettagli

ALLEGATO E : RICETTARIO E GRAMMATURE SECONDI

ALLEGATO E : RICETTARIO E GRAMMATURE SECONDI ALLEGATO E : RICETTARIO E GRAMMATURE SECONDI 33 AGNELLO ALLA CACCIATORA Ricetta: Lavare e asciugare bene l agnello, tagliarlo a pezzi e disporlo in un tegame; condirlo con sale, olio, aglio, rosmarino;

Dettagli

Nota: è possibile usare anche altri pesci ed a piacere aggiungere del grana grattugiato alle uova.

Nota: è possibile usare anche altri pesci ed a piacere aggiungere del grana grattugiato alle uova. CARBONARA DI PESCE Ingredienti per 4 persone: 400 gr. linguine 300 gr. vongole 200 gr. gamberetti sgusciati 2 uova 1 cucchiaio prezzemolo tritato Pepe schiacciato o macinato fresco 1 spicchio d aglio ½

Dettagli

SECONDI PIATTI AZ. AGRICOLA LANZONI ROBERTO VIA MAESTRA GRANDE 26 XII MORELLI 051/

SECONDI PIATTI AZ. AGRICOLA LANZONI ROBERTO VIA MAESTRA GRANDE 26 XII MORELLI 051/ SECONDI PIATTI 55 Coniglio all ortolana 1300 g coniglio 1 melanzana 1 rone giallo 5 pomodori maturi 300 g cipolline 8 cucc. olio 30 g burro 1 spicchio d aglio 1 mazzetto con rosmarino, salvia alloro Dividere

Dettagli

TABELLE NUTRIZIONALI E MENÙ GIORNALIERI RELATIVI AL PRANZO PER LA STAGIONE PRIMAVERA/ESTATE DA SOMMINISTRARE AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL INFANZIA PRIMA SETTIMANA RICETTE INERENTI AL PRANZO DEL LUNEDI

Dettagli

INVOLTINI AL POMODORO

INVOLTINI AL POMODORO CARNE ALLA PIZZAIOLA - 1 spicchio d aglio schiacciato; - 40 gr di olio d oliva; - 400 gr di polpa di pomodoro (in scatola o fresca); - Origano secco, a piacere; - Pepe q.b.; - 600 gr di carne di scottona,

Dettagli

Secondi piatti di Carne

Secondi piatti di Carne Secondi piatti di Carne COSTATA AL VINO Per due persone 2 costate di vitellone ½ bicchiere di vino rosso Origano Alloro 1 cucchiaio d olio extra vergine d oliva Adagiare in una padella le costate Cospargerle

Dettagli

Primi piatti e dintorni

Primi piatti e dintorni Primi piatti e dintorni 500 g di patate 250 g di funghi porcini 300 g di pasta fresca tradizionale 160 ml di olio evo aglio n. 2 spicchi 100 g di grana vegano curry, masala, noce moscata e pepe nero q.

Dettagli

Sommario CREMA DI CAVOLFIORE CON LUMACHINE DI MARE... 2 TRIGLIE IMPANATE AL PREZEMOLO MISTICANZA E SALICORNIA AL ACETO... 3

Sommario CREMA DI CAVOLFIORE CON LUMACHINE DI MARE... 2 TRIGLIE IMPANATE AL PREZEMOLO MISTICANZA E SALICORNIA AL ACETO... 3 Sommario CREMA DI CAVOLFIORE CON LUMACHINE DI MARE... 2 TRIGLIE IMPANATE AL PREZEMOLO MISTICANZA E SALICORNIA AL ACETO... 3 BRODETTO DI PESCE ANTICO DI PORTORECANATI... 4 CONIGLIO COTTO SOTT OLIO CON INSALATA

Dettagli

TABELLE NUTRIZIONALI E MENÙ GIORNALIERI RELATIVI AL PRANZO PER LA STAGIONE AUTUNNO/INVERNO DA SOMMINISTRARE AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL INFANZIA PRIMA SETTIMANA RICETTE INERENTI AL PRANZO DEL LUNEDI

Dettagli

TARTINE ALLE CREME MISTE

TARTINE ALLE CREME MISTE Seminario di cucina TARTINE ALLE CREME MISTE Crema di carciofi: 4 carciofi aglio 1/2 limone 3 Cucchiai d olio extravergine d oliva Timo, sale e peperoncino q.b. Pulire i carciofi lasciando solo il cuore,

Dettagli

Insalata di pomodorini, carote e. basilico. Ingredienti per 1 persona:

Insalata di pomodorini, carote e. basilico. Ingredienti per 1 persona: Indice: Insalata di pomodorini, carote e basilico Ratatuja Sugo fresco di peperoni rossi e pomodori Pasta fresca integrale fatta in casa Gnocchi con farina di ceci e salvia Linguine alle carote Pasta zucchine

Dettagli

Con Felicia i legumi cambiano forma

Con Felicia i legumi cambiano forma Con Felicia i legumi Ricche di FIBRE PASTA 0% PISELLI VERDI BIO PASTA 0% LENTICCHIE ROSSE BIO Ricche di PROTEINE CALENDARIO CHEF PEPPE ZULLO GENNAIO 31 FEBBRAIO PASTA 0% PISELLI VERDI BIO TUTTI I BENEFICI

Dettagli

MOLISE Calcioni di ricotta Dosi per 10 persone

MOLISE Calcioni di ricotta Dosi per 10 persone MOLISE Calcioni di ricotta 400 g di farina bianca 300 g di ricotta 100 g di prosciutto crudo 100 g di provolone 80 g di strutto 4 uova 1 limone olio per friggere sale impastare la farina con lo strutto

Dettagli

Cuoci I salvaminuti come la pasta:

Cuoci I salvaminuti come la pasta: 1. Piatto caldo Cuoci I salvaminuti come la pasta: 1. 2. 3. Porta ad ebollizione una pentola d acqua. Aggiungi un pizzico di sale se desiderato. Aggiungi 80 g di prodotto per persona e fai bollire per

Dettagli

Busiate con ragù di tonno rosso e pomodoro

Busiate con ragù di tonno rosso e pomodoro Busiate con ragù di tonno rosso e pomodoro Ingredienti per 4 persone 1 cipolla bianca di media grandezza 1 spicchio di aglio rosso di Nubia foglioline di menta fresca olio extra vergine di oliva sale e

Dettagli

Alici marinate. Preparazione

Alici marinate. Preparazione Alici marinate Ingredienti (per 4) 400 g di alici freschissime, aceto bianco di vino, olio extravergine d'oliva, olio di mais o girasole, peperoncino macinato, sale Pulite e sciacquate bene le alici, apritele

Dettagli

ORECCHIETTE CON CAVOLFIORE E OLIVE

ORECCHIETTE CON CAVOLFIORE E OLIVE ORECCHIETTE CON CAVOLFIORE E OLIVE 350 gr. di orecchiette - 1 cavolfiore - 1 barattolino di olive nere al forno - una manciata di capperi sotto sale - una manciata di prezzemolo - 1 spicchio d aglio -

Dettagli

PURÈ DI PATATE E SEDANO CON TOPINAMBUR

PURÈ DI PATATE E SEDANO CON TOPINAMBUR PURÈ DI PATATE E SEDANO CON TOPINAMBUR Ingredienti per 4-6 persone 2 sedani tagliati a cubetti 450 gr di patate 500 ml di brodo vegetale 500 ml latte vegetale 3 spicchi d'aglio sbucciati 1 cucchiaino di

Dettagli

Allegato 1a) RICETTE CON LA TROTA. Insalata di trota 1. Ingredienti per 4 persone:

Allegato 1a) RICETTE CON LA TROTA. Insalata di trota 1. Ingredienti per 4 persone: Allegato 1a) DIPARTIMENTO DI IGIENE E PREVENZIONE SANITARIA U.O.C. PROMOZIONE DELLA SALUTE E PREVENZIONE FATTORI DI RISCHIO COMPORTAMENTALI U.O.S. QUALITA DELLA NUTRIZIONE E STILI ALIMENTARI RICETTE CON

Dettagli

in carrozza Ingredienti per 2 persone: Procedimento:

in carrozza Ingredienti per 2 persone: Procedimento: in carrozza Pazzerelle, 4 fette di pane carré, 2 uova, pangrattato, sale e pepe q.b., olio di semi per frittura. Procedimento: scaldare una padella antiaderente, posizionare Le Pazzerelle e cuocere per

Dettagli

Antipasti misti mare freddi. Le nostre crudità

Antipasti misti mare freddi. Le nostre crudità Antipasti misti mare freddi Composizione di Mare Freddo 14,00 Spada Marinato con Melanzana e Salsa Parmentier 10,00 Salmone Marinato con Zucchine e Salsa Parmentier 10,00 Insalatina di Mare con Misticanza

Dettagli

OMBRINA ARROSTITA CON POPCORN DI MAIALE, SCORZA NERA E LAMPONE ESSICCATO

OMBRINA ARROSTITA CON POPCORN DI MAIALE, SCORZA NERA E LAMPONE ESSICCATO OMBRINA ARROSTITA CON POPCORN DI MAIALE, SCORZA NERA E LAMPONE ESSICCATO 4 tranci di ombrina da 120 gr. l uno 20 gr. di cotenna di maiale 120 gr. di scorza nera già pulita e sbollentata 2 gr. di lampone

Dettagli

I menù di ViviDanone SOTTO L OMBRELLONE MENÙ IN RIVA AL MARE MENÙ A BORDO PISCINA

I menù di ViviDanone SOTTO L OMBRELLONE MENÙ IN RIVA AL MARE MENÙ A BORDO PISCINA SOTTO L OMBRELLONE I menù di ViviDanone MENÙ IN RIVA AL MARE MENÙ A BORDO PISCINA Primo In riva al mare SPAGHETTI CON POLPO E ZUCCHINE 320 g di spaghetti 1 kg di polpo 1 lt di acqua 2 pomodorini Pachino

Dettagli

gusto curry Ricettario gusto pollo

gusto curry Ricettario gusto pollo gusto curry Ricettario gusto pollo Stufo dei soliti primi? Voglia di cucinare qualcosa di diverso? Prova i deliziosi NOODLES BUITONI e dai sfogo alla tua creatività. Da preparare in padella in semplici

Dettagli

MENÙ DELLA VIGILIA. 1. Insalata di Finocchi e arance 2. Riso Venere ai frutti di mare 3. Salmone ai semi di papavero 4. Mousse di Mango e carota

MENÙ DELLA VIGILIA. 1. Insalata di Finocchi e arance 2. Riso Venere ai frutti di mare 3. Salmone ai semi di papavero 4. Mousse di Mango e carota MENÙ DELLA VIGILIA 1. Insalata di Finocchi e arance 2. Riso Venere ai frutti di mare 3. Salmone ai semi di papavero 4. Mousse di Mango e carota INSALATA DI FINOCCHI E ARANCE 6 noci 4 finocchi teneri olio

Dettagli

Dott. Ravasio Andrea (Tecnologo Alimentare & Chef di cucina) Tel MENU VEGETARIANO

Dott. Ravasio Andrea (Tecnologo Alimentare & Chef di cucina) Tel MENU VEGETARIANO ASSOCIAZIONE GENITORI P. BASSI Dott. Ravasio Andrea (Tecnologo Alimentare & Chef di cucina) Tel. 339-4569593 e-mail:ravasioandrea@alice.it MENU VEGETARIANO ROBIOLA AL PEPE CON CROSTINI DI PARMIGIANO E

Dettagli

SALMONE ARROSTO CON RISO DI VENERE INTEGRALE, MELE E FRUTTI ROSSI

SALMONE ARROSTO CON RISO DI VENERE INTEGRALE, MELE E FRUTTI ROSSI SECONDI SALMONE ARROSTO CON RISO DI VENERE INTEGRALE, MELE E FRUTTI ROSSI Ingredienti per 4 persone 320g di petto di tacchinella 120g di insalata riccia/valeriana/rucola 40g di olio extravergine d oliva

Dettagli

LEGUMIERA CON COPERCHIO

LEGUMIERA CON COPERCHIO Libro ricette LEGUMIERA CON COPERCHIO ZUPPA DI CECI, LATTUGA E PANCETTA INGREDIENTI: PER 8 PERSONE: 300 g di ceci; 2 cuori di lattuga; 1 rametto di salvia; 2 spicchi d aglio; 30 g di pancetta tritata;

Dettagli

Una selezione di 5 ricette di primi piatti a base di pesce per il cenone della Vigilia di Natale 2013

Una selezione di 5 ricette di primi piatti a base di pesce per il cenone della Vigilia di Natale 2013 Una selezione di 5 ricette di primi piatti a base di pesce per il cenone della Vigilia di Natale 2013 Tutte le ricette puoi trovarle qui http://blog.giallozafferano.it/studentiaifornelli/ Spaghetti con

Dettagli

Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno. 2. Polpette di cavolfiore. 3. Cavolfiore stufato con olive. 4. Cavolfiore alla pizzaiola

Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno. 2. Polpette di cavolfiore. 3. Cavolfiore stufato con olive. 4. Cavolfiore alla pizzaiola Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno 2. Polpette di cavolfiore 3. Cavolfiore stufato con olive 4. Cavolfiore alla pizzaiola 5. Pasta con il cavolfiore 6. Cuore di verza saltato in padella 7. Cavolini

Dettagli

Il mare di "settembre"

Il mare di settembre Il mare di "settembre" A cura di Sebastiano D'Onghia Insalata di spaghetti e tartufi di mare Per 1 porzione : Tartufi di mare nr 6 Spaghetti gr. 30 Olio extra vergine di oliva gr 5 Prezzemolo tritato gr

Dettagli

Ingredienti proposti ai concorrenti della prova finale

Ingredienti proposti ai concorrenti della prova finale Ingredienti proposti ai concorrenti della prova finale - 00g di petto di pollo Campese Amadori - 00g di speck affettato - scalogni - 0g di pistacchi sgusciati - uova - arancia - ½ litro di latte - mazzo

Dettagli

RADICCHIO E PARMIGIANO

RADICCHIO E PARMIGIANO RADICCHIO E PARMIGIANO Radicchio di campo o Trevisano Scaglie di Parmigiano Reggiano sale, pepe q.b. olio extra vergine di oliva. Pulite il radicchio senza togliere le radichette, lavatelo e scolatelo

Dettagli

PASTA E PATATE Ingredienti: Preparazione: 5 sec 3 min. 1 min. 18 min PENNE ALL'ARRABBIATA Ingredienti: Preparazione: 3 min. 2 min. 20 min.

PASTA E PATATE Ingredienti: Preparazione: 5 sec 3 min. 1 min. 18 min PENNE ALL'ARRABBIATA Ingredienti: Preparazione: 3 min. 2 min. 20 min. PASTA E PATATE Ingredienti: Ingredienti per 6 persone: pancetta affumicata a dadini 100 gr 30 gr cipolla 50 gr carota 50 gr costa di sedano 400 gr polpa di pomodoro (o passata) 50 gr vino bianco 50 gr

Dettagli

Vellutata di piselli con gamberi

Vellutata di piselli con gamberi Vellutata di piselli con gamberi Una delicata e cremosa vellutata di piselli con gamberi è un primo piatto sano, gustoso e molto raffinato. La dolcezza dei piselli si abbina perfettamente con il gusto

Dettagli

Cecina con gamberi rossi al lardo aromatico Ricetta x 4 persone Preparazione: 20 con raffreddamento Cottura: 7 minuti

Cecina con gamberi rossi al lardo aromatico Ricetta x 4 persone Preparazione: 20 con raffreddamento Cottura: 7 minuti Cecina con gamberi rossi al lardo aromatico Ricetta x 4 persone Preparazione: 20 con raffreddamento Cottura: 7 minuti Ingredienti: 200 gr di farina di ceci 400 gr di acqua 80 gr di olio 10 gr di sale 8

Dettagli

Paella mista o alla catalana

Paella mista o alla catalana Paella mista o alla catalana Ingredienti [one-third-first] 500 g di riso fino o superfino 1,3 l ca di fumetto di pesce o fondo vegetale 200 ml di acqua di cottura delle cozze 500 g di polpa di pollo 500

Dettagli

SCANDINAVIA. Ciambella ai mirtilli (Mustikkapiirakka) - (Finlandia) dosi per 10 porzioni

SCANDINAVIA. Ciambella ai mirtilli (Mustikkapiirakka) - (Finlandia) dosi per 10 porzioni SCANDINAVIA Ciambella ai mirtilli (Mustikkapiirakka) - (Finlandia) 800 g di mirtilli 500 g di farina bianca 300 g di burro 150 g di zucchero 100 g di panna fresca 2 uova fecola burro e farina per lo stampo

Dettagli

Ricette e foto di Manuela Milletarì

Ricette e foto di Manuela Milletarì SPECIALE FRUTTA E VERDURA Ricette e foto di Manuela Milletarì http://blog.giallozafferano.it/incucinaconilblog/ 1. Mele al forno di Nonna Rita 2. Melanzane piccanti 3. Carciofi bolliti 4. Verdure al forno

Dettagli

GRECIA. Peperoni ripieni (Yemista) dosi per 10 porzioni

GRECIA. Peperoni ripieni (Yemista) dosi per 10 porzioni GRECIA Peperoni ripieni (Yemista) 1 kg di patate 400 g di riso 200 g di polpa di pomodoro 10 piccoli peperoni 1 cipolla prezzemolo aneto brodo vegetale olio extravergine di oliva Con il riso, la cipolla,

Dettagli

CALABRIA Macco di fave Dosi per 10 persone

CALABRIA Macco di fave Dosi per 10 persone CALABRIA Macco di fave 800 g di spaghetti 750 g di fave fresche sgranate 500 g di pomodori freschi privati della pelle e dei semi 200 g di olio extravergine 2 cipollotti freschi pepe sale mondare le fave

Dettagli

ricette carne e pesce

ricette carne e pesce bigné di pollo 100 g di petto di pollo 30 g di peperone verde 20 g di pomodorini 2 cucchiai di acqua 40 g di burro bigné Nel recipiente, con la lama ultrablade, inserire il pollo a pezzi, il peperone e

Dettagli

Calamaretti spillo crudi con sale speziato e per nashi

Calamaretti spillo crudi con sale speziato e per nashi Calamaretti spillo crudi con sale speziato e per nashi 200 gr. di calamaretti spillo 1 pera nashi sale speziato q.b. prezzemolo q.b. olio extra vergine di oliva q.b. PER LA GRANATINA DI PROSECCO 200 gr.

Dettagli

ISOLA GOLOSA. La sfida MORENO CEDRONI MAGIK CHEF AZIONE INGREDIENTE UM Q.TÀ

ISOLA GOLOSA. La sfida MORENO CEDRONI MAGIK CHEF AZIONE INGREDIENTE UM Q.TÀ La sfida ISOLA GOLOSA MORENO CEDRONI MAGIK CHEF Base zuppa vongole Far andare in padella olio extravergine oliva gr. 45 (in olio) aglio tritato in olio di semi gr. 3 aggiungere vongole veraci 300 farle

Dettagli

Le stagioni nel piatto. A Maggio è il momento di... RISOTTO PROFUMATO. Risotto bianco con Parmigiano Reggiano e petali di viole

Le stagioni nel piatto. A Maggio è il momento di... RISOTTO PROFUMATO. Risotto bianco con Parmigiano Reggiano e petali di viole Le stagioni nel piatto A Maggio è il momento di... RISOTTO PROFUMATO Risotto bianco con Parmigiano Reggiano e petali di viole RISOTTOPROFUMATO Risotto bianco con Parmigiano Reggiano e petali di viole Ingredienti

Dettagli

Ricette e varianti del Cous Cous

Ricette e varianti del Cous Cous Ricette e varianti del Cous Cous Couscus di pesce Ingredienti per 5/6 persone g.800 di pesce vario a trance (cernia, scorfano, capone, pesce spada, tonno rosso o tutti i pesci da zuppa in genere g.500

Dettagli

Primi piatti MADE IN ITALY

Primi piatti MADE IN ITALY Primi piatti MADE IN ITALY Eliche alla carbonara con fave e pecorino - 400gr di pasta - 100gr di fave - 150gr di guanciale - 3 rossi d uovo e 1 uovo intero - pecorino quanto basta - parmigiano quanto basta

Dettagli

Cous cous ai frutti di mare

Cous cous ai frutti di mare Cous cous ai frutti di mare Il cous cous ai frutti di mare è un primo piatto di origine nord-africana, ormai diffuso anche in Italia; è una semola di grano duro formata da piccoli granelli. E un piatto

Dettagli

Paella di Mare, Paella di Pesce, Paella de Marisco. Presentazione

Paella di Mare, Paella di Pesce, Paella de Marisco. Presentazione Paella di Mare, Paella di Pesce, Paella de Marisco Presentazione Paella di Mare, Paella di Pesce, o in spagnolo Paella de Marisco, è una ricetta tradizionale della cucina spagnola, un piatto unico dal

Dettagli

Pizzoccheri alla Valtellinese

Pizzoccheri alla Valtellinese Le Paste 50 Pizzoccheri alla Valtellinese Paste INGREDIENTI per 2 persone 20 g di pizzoccheri patata grande cestino di bietola mondata spicchio d aglio 4 foglie di salvia Burro di soia Formaggio vegetale

Dettagli

SUGO ALLE MELANZANE SUGO ALLA GENOVESE

SUGO ALLE MELANZANE SUGO ALLA GENOVESE SUGO ALLE MELANZANE 1 grossa melanzana sbucciata 250 gr di pomodori pelati 1 spicchio d'aglio 50 gr di cipolla 30 gr di olio extra vergine di oliva 50 gr di parmigiano grattuggiato sale peperoncino (facoltativo)

Dettagli

ALLEGATO D : RICETTARIO E GRAMMATURE PRIMI

ALLEGATO D : RICETTARIO E GRAMMATURE PRIMI ALLEGATO D : RICETTARIO E GRAMMATURE PRIMI *BASE PER BRODO VEGETALE: Mondare, lavare e cuocere la verdura in acqua salata A cottura ultimata togliere le verdure e usare il brodo per le preparazioni che

Dettagli

Scuola dell infanzia IL MAGO DI OZ di Vignola GENITORI IN CUCINA

Scuola dell infanzia IL MAGO DI OZ di Vignola GENITORI IN CUCINA LABORATORIO DI CUCINA PER GENITORI Scuola dell infanzia IL MAGO DI OZ di Vignola GENITORI IN CUCINA CUOCHI X UNA SERA CUOCA: GRANDI VANNA CUCINA DI PRODUZIONE: IL MAGO DI OZ via BONTEMPELLI n. 370 - VIGNOLA

Dettagli

Contest Lenticchia Pedina. Le ricette vincitrici

Contest Lenticchia Pedina. Le ricette vincitrici Contest Lenticchia Le ricette vincitrici 30 min 150 min finger food per tutte le stagioni Bon Bon di lenticchie in granella di mandorle proposta da stefania http://bigshade.blogspot.com per 30 bon bon

Dettagli

A Natale sulla tavola arriva...santa Claus

A Natale sulla tavola arriva...santa Claus PATATE DUCHESSE Patate n 4 Uova n 2 Latte ml 100 Parmigiano gr 50 Noce moscata Pepe Cuocere le patate in forno avvolte in carta alluminio a 180 C fino a che non saranno morbide Passatele in una bowl ed

Dettagli

TORTA PERE E CICCOLATO

TORTA PERE E CICCOLATO COMUNE DI FORLI AREA SERVIZI AL CITTADINO SERVIZIO POLITICHE EDUCATIVE E DELLA GENITORIALITÀ Cosa mangio al Nido? Ricette dei Nidi d Infanzia Comunali Fiera Happy Family Forlì, 2-3 Marzo 2013 TORTA PERE

Dettagli

MOUSSE DI ANGUILLA AFFUMICATA

MOUSSE DI ANGUILLA AFFUMICATA MOUSSE DI ANGUILLA AFFUMICATA MOUSSE DI ANGUILLA AFFUMICATA 700 ml brodo di anguilla 14 g gelatina 1 g di buccia di limone BRODO DI ANGUILLA 1500 ml brodo di pesce 100 g scalogno 150 g finocchio 100 g

Dettagli

ricette di pasqua per una tavola originale e creativa

ricette di pasqua per una tavola originale e creativa ricette di pasqua per una tavola originale e creativa In cucina con Detto Fra Noi Tartellette di carciofi con sfoglie di patate e scaglie di pecorino Difficoltà: media Tempo: 35 minuti ingredienti (per

Dettagli

Anciue au furnu Possono essere utilizzate sardine

Anciue au furnu Possono essere utilizzate sardine Ricette di cucina da maina Circolo Balin Anciue au furnu Possono essere utilizzate sardine 600 g. di acciughe fresche 4 uova 120 g. grana grattugiato 2 mozzarelle 400 g. patate 3 panini (raffermo) olio

Dettagli

Patate: dall antipasto al dolce!

Patate: dall antipasto al dolce! Patate: dall antipasto al dolce! Tutte le ricette di questo mese sono frutto di esperienza, creatività e. passaparola e sono redatte da Eleonora Berto, presenza quotidiana al banchetto de El Tamiso in

Dettagli

RAVIOLI RICOTTA E SPINACI

RAVIOLI RICOTTA E SPINACI RAVIOLI RICOTTA E SPINACI Ingredienti: Per la pasta: 400 grammi di farina 00 4 uova un pizzico di sale Per il ripieno: 500 grammi di ricotta di pecora 150 grammi di spinaci già lessati e strizzati 100

Dettagli

In cucina con lo chef Il menù di Pasqua

In cucina con lo chef Il menù di Pasqua Scuola di impresa della A SCUOLA DI GUSTO In cucina con lo chef Il menù di Pasqua Insalatina di carpaccio alla senape e crostini d aglio e parmigiana Chicche saltate agli straccetti d anatra, porcini e

Dettagli

Le stagioni nel piatto. A Maggio è il momento di... RISOTTO PROFUMATO. Risotto bianco con Parmigiano Reggiano e petali di viole

Le stagioni nel piatto. A Maggio è il momento di... RISOTTO PROFUMATO. Risotto bianco con Parmigiano Reggiano e petali di viole Le stagioni nel piatto A Maggio è il momento di... RISOTTO PROFUMATO Risotto bianco con Parmigiano Reggiano e petali di viole RISOTTOPROFUMATO Risotto bianco con Parmigiano Reggiano e petali di viole Ingredienti

Dettagli

Le ricette di... Liliana Secondi piatti: Manzo al barolo con cipolline glassate

Le ricette di... Liliana Secondi piatti: Manzo al barolo con cipolline glassate per 12 persone Per il manzo al barolo 2 kg di controfiletto di manzo senz osso 1 bottiglia di vino rosso tipo barolo 1 cucchiaio di farina dl 1,5 di panna liquida salvia e rosmarino olio d oliva, sale

Dettagli

P E T T O D I P O L L O A L M A N G O E C O C C O ( )

P E T T O D I P O L L O A L M A N G O E C O C C O ( ) P E T T O D I P O L L O A L M A N G O E C O C C O (13.10.2012) 4 PETTI DI POLLO ½ MANGO ½ COCCO 2 DL. SUGO CARNE 150 GR RISO 150 GR FARRO 500 GR. ZUCCHINE 1. BATTERE I PETTI DI POLLI E INSAPORIRLI 2. PULIRE

Dettagli

Cous cous ai frutti di mare

Cous cous ai frutti di mare Cous cous ai frutti di mare Il cous cous ai frutti di mare è un primo piatto di origine nord-africana, ormai diffuso anche in Italia; è una semola di grano duro formata da piccoli granelli. E un piatto

Dettagli

******* Farfalle con pesto di pomodori secchi, porro croccante e mandorle tostate. Ingredienti:

******* Farfalle con pesto di pomodori secchi, porro croccante e mandorle tostate. Ingredienti: Farfalle con pesto di pomodori secchi, porro croccante e mandorle tostate. Ingredienti: Farfalle 360 gr. Porro tagliato in julienne circa 10 gr. Mandorle affettate e tostate circa 20 gr. Pesto di pomodori

Dettagli

CROSTONE DI PANE CON INSALATINA DI SEPPIA, FAGIOLINI, CANNELLINI E RUCOLA

CROSTONE DI PANE CON INSALATINA DI SEPPIA, FAGIOLINI, CANNELLINI E RUCOLA CROSTONE DI PANE CON INSALATINA DI SEPPIA, FAGIOLINI, CANNELLINI E RUCOLA Ingredienti: 400 gr. di seppioline pulite e tagliate a striscioline sottili 200 gr. di fagiolini 100 gr. di fagioli cannellini

Dettagli

PARMIGIANO AL BALSAMICO. Scaglie di formaggio Parmigiano Reggiano Aceto Balsamico Tradizionale Stravecchio

PARMIGIANO AL BALSAMICO. Scaglie di formaggio Parmigiano Reggiano Aceto Balsamico Tradizionale Stravecchio PARMIGIANO AL BALSAMICO Scaglie di formaggio Parmigiano Reggiano Mettete in una piccola ciotola scaglie di Parmigiano Reggiano invecchiato 24 mesi, unite gocce di Balsamico Stravecchio (3 o 4 per scaglia),

Dettagli

Marchio: CASA RINALDI Cartoni per strato: 18 Cubaggio Cartone: 0,013 (m 3 ) Codice a barre Cartone: Peso lordo prodotto: 0,66 Kg

Marchio: CASA RINALDI Cartoni per strato: 18 Cubaggio Cartone: 0,013 (m 3 ) Codice a barre Cartone: Peso lordo prodotto: 0,66 Kg Crema di Balsamico. Ricetta/e Ideale per insaporire e guarnire carne, pesce, verdure, gelato, fragole... Codice prodotto: 0.0106.0411 Strati per pallet: 5 Shelf life: 18 Mesi Codice a barre prodotto: 8006165376327

Dettagli

Ricette facili di primi piatti a cura di

Ricette facili di primi piatti a cura di Ricette facili di primi piatti a cura di www.tantericette.it Questa raccolta di ricette di gustosi e facili primi piatti è stata redatta a cura di www.tantericette.it Visitate il sito per trovare mille

Dettagli

Coniglio in casseruola Ingredienti

Coniglio in casseruola Ingredienti Coniglio in casseruola 1 coniglio a pezzi 1 cipolla 1 rametto di rosmarino 2 foglie di salvia Brodo vegetale q.b. 1 spicchio di aglio ½ carota ½ gambo di sedano 1 bicchiere di vino bianco 2 cucchiai di

Dettagli

La Cucina Ligure 2.0

La Cucina Ligure 2.0 La Cucina Ligure 2.0 Emporio Imperia 17 novembre 2016 Lo chef Roberto Revel presenta: Gamberi, panissa, sugo di coniglio Risotto melanzane, calamaretti, paté di olive e pecorino Polpo, crema di fagioli

Dettagli

COMUNE DI MALGRATE VILLA GIULIA MAIN SPONSOR. Fantasie di uno Chef. Menù di Natale 2015

COMUNE DI MALGRATE VILLA GIULIA MAIN SPONSOR. Fantasie di uno Chef. Menù di Natale 2015 COMUNE DI MALGRATE VILLA GIULIA MAIN SPONSOR ASSESSORATO ALLA CULTURA RISTORANTE AL TERRAZZO Fantasie di uno Chef Menù di Natale 2015 13 Dicembre 2015 ore 16.00 Sala del Consiglio di Palazzo Agudio Ricettario

Dettagli

il Ricettario Antipasti

il Ricettario Antipasti Olive all Ascolana 100 olive gr. 300 di carne magra di suino gr. 1000 di carne magra di vitello gr. 100 di petto di pollo gr. 100 di tacchino gr. 150 di parmigiano reggiano uova, olio d oliva, vino Falerio,

Dettagli

ISTITUTO ALBERGHIERO B.SCAPPI SEDE DI CASALECCHIO DI RENO (BO)

ISTITUTO ALBERGHIERO B.SCAPPI SEDE DI CASALECCHIO DI RENO (BO) Cucina didattica Reggio Emilia 25 novembre 15 ISTITUTO ALBERGHIERO B.SCAPPI SEDE DI CASALECCHIO DI RENO (BO) Docenti chef Mattia Luconi e prof. Manna Luca Peer Vogli Klea e Veggeti Azzurra SIAN AUSL RE-

Dettagli

2 GIUGNO. I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE

2 GIUGNO. I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE 2 GIUGNO FESTA DELLA REPUBBLICA I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE Menù tricolore Antipasto Carpaccio di gambi d asparago Primo Pasta fredda allo yogurt e punte d asparago Secondo Insalata di pollo con

Dettagli

descrizione Asilo nido infanzia primaria minestra di legumi con farro RICETTARIO

descrizione Asilo nido infanzia primaria minestra di legumi con farro RICETTARIO descrizione Asilo nido Scuola Scuola infanzia primaria Adulti minestra di legumi con farro farro BIO 15 25 30 40 ceci secchi BIO 5 10 15 15 fagioli secchi borl/cann BIO 5 10 15 15 pomodori pelati BIO 10

Dettagli

A TAVOLA CON RASPINI. Raspini

A TAVOLA CON RASPINI. Raspini A TAVOLA CON RASPINI Menù di Primavera Raspini BENVENUTI A TAVOLA 2 MENU ANTIPASTO Mousse di Patate e Prosciutto Cotto 4 PRIMO Bucatini alle Erbette e Pancetta Croccante 6 CONTORNO Insalata di Mozzarella

Dettagli

Corso cucina SpendiPoco. 2 aprile 2014

Corso cucina SpendiPoco. 2 aprile 2014 Corso cucina SpendiPoco 2 aprile 2014 Ricette proposte: Mozzarella in carrozza al forno Spaghetti eoliani Timballo di anelletti Biscotti al sesamo Pizza coperta con scarola Mozzarella in carrozza. al forno

Dettagli

Presentazione. Videoricetta. Paella Mista con Pollo Pesce e Verdure

Presentazione. Videoricetta. Paella Mista con Pollo Pesce e Verdure Paella Mista con Pollo Pesce e Verdure Presentazione La Paella Mista con Pollo Pesce e Verdure è un piatto molto ricco tipico della tradizione spagnola. Scopri come preparare questo squisita ricetta seguendo

Dettagli

RACCOLTA DI SECONDI: TANTI MODI DI CUCINARE L'ARISTA CON AMC 1VOLUME

RACCOLTA DI SECONDI: TANTI MODI DI CUCINARE L'ARISTA CON AMC 1VOLUME RACCOLTA DI SECONDI: TANTI MODI DI CUCINARE L'ARISTA CON AMC 1VOLUME ARISTA ALLA MORTADELLA AMC Buon venerdì a tutti, questo secondo è di una semplicità unica e devo dire che è buonissimo, rimane saporita

Dettagli

Se sei alla ricerca di qualcosa di leggero ma, allo stesso tempo molto saporito, scopri le ricette con il riso Venere!

Se sei alla ricerca di qualcosa di leggero ma, allo stesso tempo molto saporito, scopri le ricette con il riso Venere! 10 modi per preparare il riso Venere Se sei alla ricerca di qualcosa di leggero ma, allo stesso tempo molto saporito, scopri le ricette con il riso Venere! Rispetto al classico riso bianco, nel riso Venere

Dettagli

SCHEDA TECNICA DI LAVORAZIONE

SCHEDA TECNICA DI LAVORAZIONE X Ricetta N 1 INSALATINA DI GAMBERI CON CIPOLLA DI TROPEA IN AGRODOLCE Ingredienti 1 2 Per i gamberi: Gamberi Kg. 1'5 3 Olio extra vergine d'oliva Ml. 60 4 Brandy Ml. 100 5 Per le cipolle all'agro: 6 Cipolle

Dettagli

((PLATZHALTER)) Preparazione Mescolare gli ingredienti per il condimento. Piatto principale per 2 persone g

((PLATZHALTER)) Preparazione Mescolare gli ingredienti per il condimento. Piatto principale per 2 persone g ((PLATZHALTER)) 00 g 4 cervelat di formaggio Gruyère dolce tagliato a cubetti scalogno tagliato finemente pomodori privati dei semi e tagliati finemente cetrioli sott aceto tagliati finemente peperone

Dettagli

le ricette con la lavanda

le ricette con la lavanda Aromi del giardino nel piatto: le ricette con la lavanda Un pout-pourri di ricette per dare nuovo sapore ai vostri piatti Aromi del giardino nel piatto: le ricette con la lavanda Un pout-pourri di ricette

Dettagli

760 per Coltiviamo Talenti di Livio Improta.

760 per Coltiviamo Talenti di Livio Improta. 760 per Coltiviamo Talenti di Livio Improta. 760 è la ricetta che Livio Improta, chef presso il Ristorante Pashà, Conversano (BA) presenta alla prima edizione del premio Coltiviamo Talenti progetto ideato

Dettagli

INDICE PRIMI ONNIVORI PRIMI VEGETARIANI

INDICE PRIMI ONNIVORI PRIMI VEGETARIANI INDICE PRIMI ONNIVORI Fregola con zucchine e pancetta Insalata di cereali con legumi Lasagne di melanzane alla birra Pasta con panna, piselli e prosciutto Pasta con pomodorini e pancetta Pasta con salmone

Dettagli

Le ricette del Laboratorio Yoga CORPO - MENTE - CUORE

Le ricette del Laboratorio Yoga CORPO - MENTE - CUORE CREMA DI CECI (HUMUS) PURE DI MELANZANE SPAGHETTI ALLO ZENZERO PENNETTE FREDDE AL CURRY ZUPPETTA RINFRESCANTE AL SAPORE D ORIENTE TORTA AL COCCO TORTA DOLCE ALLO ZENZERO LENTICCHIE ROSA ALLA CUR- CUMA

Dettagli

INGREDIENTI per 1 persona. Salmone affumicato preaf. Erba cipollina fresca

INGREDIENTI per 1 persona. Salmone affumicato preaf. Erba cipollina fresca Pasta fillo Salmone affumicato preaf. Caprino Erba cipollina fresca 4 fogli 4 fette 50g Tritate finemente l erba cipollina, poi amalgamate con il caprino. Mettete il composto in un sache a poche. Disponete

Dettagli

NON SOLO RISO I CEREALI IN CUCINA. con Gianfranco Allari

NON SOLO RISO I CEREALI IN CUCINA. con Gianfranco Allari NON SOLO RISO I CEREALI IN CUCINA con Gianfranco Allari FARINATA DI MAIS CON RADICCHIO ROSSO E PANCETTA Ingredienti per una farinata: 4 dl di acqua 200 g di farina di mais 200 radicchio rosso 100 g di

Dettagli

TIMBALLO DI MELANZANE CON CAPRINO, TIMO, LEMONINO E PENDOLINI CONFIT

TIMBALLO DI MELANZANE CON CAPRINO, TIMO, LEMONINO E PENDOLINI CONFIT TIMBALLO DI MELANZANE CON CAPRINO, TIMO, LEMONINO E PENDOLINI CONFIT TIMBALLO DI MELANZANE CON CAPRINO, TIMO, LEMONINO E PENDOLINI CONFIT Ingredienti per 4 persone 400 gr melanzane 2 rametti timo 160 gr

Dettagli

Pasta fagioli e cozze

Pasta fagioli e cozze Pasta fagioli e cozze Oggi vado sul classico, siamo in autunno e ho proprio voglia di una bella zuppa certo non fa ancora freddissimo, ma ci sta. Buonissima la zuppa di pasta fagioli e cozze! E un piatto

Dettagli

Piccoli muffin, pomodorini, olive e asparagi

Piccoli muffin, pomodorini, olive e asparagi Piccoli muffin, pomodorini, olive e asparagi 300 gr di asparagi 180 gr di farina 3 uova 50 gr di burro 20 gr di olio extravergine di oliva ½ dl di vino bianco profumato 80 gr di gruviera grattugiato 80

Dettagli