CURRICULUM VITAE DI MARIANO TIRIMAGNI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CURRICULUM VITAE DI MARIANO TIRIMAGNI"

Transcript

1 CURRICULUM VITAE DI MARIANO TIRIMAGNI INFORMAZIONI PERSONALI: nome e cognome: Mariano Tirimagni data di nascita: 4 settembre 1970 residenza attuale: Montone (PG) - via del rincontro, numero telefonico: indirizzo nazionalità: italiana TITOLI DI STUDIO: Diploma di Esperto in Agronomia - Alpicoltura - Forestazione, conseguito all IPSPAA (Istituto Professionale di Stato per l Agricoltura e l Ambiente) di Città di Castello (PG) - votazione finale: 60/60. OCCUPAZIONE e/o INCARICHI ATTUALI: Operatore sociale presso la Società Cooperativa sociale ASAD. Presidente del GAL (Gruppo d Azione Locale) Alta Umbria.

2 DICHIARAZIONI PERSONALI ED ESPERIENZE PROFESSIONALI: Esperienza quasi ventennale nella progettazione e gestione di progetti di inserimento sociale di soggetti svantaggiati e di ideazione, programmazione, progettazione e governo di interventi di sviluppo locale, comprovate dalle attività svolte nell ambito della Società Cooperativa sociale ASAD, della Cooperativa Sociale GALASSIA DOWN, del Comune di Montone (PG), della Comunità Montana Alta Umbria e del GAL Alta Umbria. Comprovata esperienza nel settore della programmazione negoziata e dell elaborazione di strategie di sviluppo locale. Elevata capacità nella progettazione e gestione di risorse pubbliche e private. Ottima attitudine a coordinare gruppi di lavoro e a sviluppare progetti finanziati con risorse pubbliche e private. Esperienza personale e professionale in ordine alla programmazione e attuazione di strategie locali di sviluppo, anche in forma fortemente partecipata. Comprovata conoscenza delle opportunità di sviluppo date dai fondi pubblici, pubblico-privati locali e strutturali europei, delle problematiche e delle dinamiche economico-sociali del territorio. Esperienza pluriennale nella progettazione e gestione di interventi incentrati sulla promozione e qualificazione delle settore produttivo, dei servizi culturali, del turismo sostenibile e sul potenziamento dei servizi rivolti alla popolazione e ai gruppi svantaggiati e/o emarginati, accompagnata da una buona attitudine a lavorare sotto pressione e prendere decisioni e risolvere problemi velocemente. Ottima attitudine a lavorare in gruppo per il raggiungimento di obiettivi comuni. Dal 1999 al 2004 sono stato Assessore e Vice-Sindaco presso il Comune di Montone (PG), con delega alle politiche sociali, relazioni internazionali, politiche culturali e politiche turistiche. Dal 2000 sono impiegato presso la Società Cooperativa Sociale ASAD di Perugia. Nel 2001 ho partecipato alla fondazione della Cooperativa Sociale Galassia Down di Perugia, di cui sono stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione fino al Dal 2000 al 2003 sono stato nominato capogruppo di maggioranza consiliare presso il Consiglio della Comunità Montana Alta Umbria. Dal 2004 al 2014 sono stato Sindaco del Comune di Montone. Attualmente sono impiegato quale Operatore Sociale per la progettazione e gestione di progetti di riabilitazione psico-sociale di soggetti svantaggiati e/o emarginati presso la Società Cooperativa Sociale ASAD e ricopro la carica di Presidente del GAL Alta Umbria s.r.l., partenariato pubblico-privato che ha quale principale mission la gestione delle risorse comunitarie quale leva di sviluppo locale e territoriale, attraverso strategie partecipate e condivise.

3 In questo contesto ho la responsabilità politica dell attività del GAL e del coordinamento del partenariato pubblico-privato e pertanto dell elaborazione delle Strategie di Sviluppo Locale e della corretta attuazione del Piano di Azione Locale e di tutti gli interventi in esso previsti. Nell ambito del mio incarico ho partecipato al coordinamento dell attuazione del Piano di Azione Locale dell Alta Umbria e attualmente sto partecipando al coordinamento dell elaborazione delle Strategie di Sviluppo Locale e della redazione del Piano di Azione Locale Nell attuazione dei suddetti incarichi ho acquisito un ottima conoscenza delle dinamiche di programmazione e gestione dei settori pubblico e privato nei diversi livelli di governo comunitario, statale, regionale e locale. Nell ambito dell incarico di Assessore e Vice-Sindaco presso il Comune di Montone (PG), con delega alle politiche sociali, relazioni internazionali, politiche culturali e politiche turistiche ho coordinato interventi sulla promozione del territorio, delle risorse culturali, dei prodotti tipici e sul potenziamento dei servizi alla popolazione, curando l elaborazione e l attuazione dei progetti. Promozione turistica e culturale, tramite organizzazione di campagne di richiamo regionale, nazionale e internazionale (RAI, MEDIASET, LA 7, periodici di settore e pagine culturali dei principali quotidiani nazionali). Promozione turistica e culturale, tramite organizzazione e coordinamento diretto e in partecipazione di eventi di richiamo regionale, nazionale e internazionale (Umbria Film Festival, Festa del Bosco, Donazione della Santa Spina, Mostre artistiche, Festival musicali e bandistici, Mostra-Mercato dei Mastri Fabbri Forgiatori). Gemellaggi con città francesi e greche. Gemellaggi con città italiane. Inserimento lavorativo soggetti svantaggiati, tramite progetti di recupero psico-sociale e riabilitativo.

4 Nell ambito dell incarico di impiegato presso la Società Cooperativa Sociale ASAD di Perugia e di Presidente del Consiglio di Amministrazione della Cooperativa Sociale Galassia Down di Perugia ho svolto e coordinato interventi d inserimento sociale di soggetti svantaggiati, con particolare riferimento al settore della salute mentale. Progetti di agricoltura sociale a Perugia e Umbertide. Inserimento lavorativo di disabili in imprese di gestione del verde pubblico e del decoro urbano. Soggiorni estivi per soggetti svantaggiati e loro familiari. Corsi di formazione in musico-terapia e arte-terapia per operatori di settore e familiari di soggetti disabili. Gestione strutture di riabilitazione psico-sociale di soggetti svantaggiati. Nell ambito dell incarico di Sindaco del Comune di Montone ho coordinato interventi sulla promozione del territorio, delle risorse culturali, sulla valorizzazione e qualificazione del tessuto urbanistico, sulla promozione dei prodotti tipici e sul potenziamento dei servizi alla popolazione e per lo sviluppo d impresa, curando l elaborazione e l attuazione dei progetti. Ho anche coordinato, in qualità di capofila, diversi strumenti di sviluppo territoriale di area vasta, a valere su fondi comunitari, statali e regionali. Promozione turistica e culturale, tramite organizzazione di campagne di richiamo regionale, nazionale e internazionale (RAI, MEDIASET, LA 7, periodici di settore e pagine culturali dei principali quotidiani nazionali). Promozione turistica e culturale, tramite organizzazione e coordinamento diretto e in partecipazione di eventi di richiamo regionale, nazionale e internazionale (Umbria Film Festival, Festa del Bosco, Donazione della Santa Spina, Mostre artistiche, Festival musicali e bandistici, Biennale internazionale d arte contemporanea). Elaborazione di Piani di Marketing territoriale. Ideazione e coordinamento del nuovo PRG del Comune di Montone. Elaborazione Quadro Strategico di Valutazione ai fini della progettazione del Piano Urbano Complesso dell Alta Valle del Tevere (in qualità di capofila). Ingresso nella rete dei Borghi più Belli d Italia. Ingresso nella rete delle Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano. Ingresso nella rete delle Città Eredi di Bisanzio (partenariato Italia-Russia). Progetto di ampliamento dell area per le attività produttive di Santa Maria di Sette.

5 Nell ambito dell incarico di Presidente del GAL Alta Umbria s.r.l., partenariato pubblico-privato che ha quale principale mission la gestione delle risorse comunitarie quale leva di sviluppo locale e territoriale, attraverso strategie partecipate e condivise, ho partecipato al coordinamento dell attuazione del Piano di Azione Locale dell Alta Umbria e attualmente sto partecipando al coordinamento dell elaborazione delle Strategie di Sviluppo Locale e della redazione del Piano di Azione Locale Natale in Alta Umbria (campagna promozionale del territorio dell Alta Umbria su quotidiani nazionali). Osterie del Gusto (promozione interterritoriale di circuiti della ristorazione e valorizzazione della filiera agroalimentare). Umbria, Lasciati Sorprendere! (campagna promozionale del territorio dell Alta Umbria e dell Umbria su canali RAI e quotidiani nazionali). Alta Umbria Web 2.0 (campagna promozionale del territorio dell Alta Umbria sui social network). Piattaforma turistica dell Alta Umbria (progetto di informatizzazione dell offerta turistica locale, utilizzato anche per la segnaletica qr code e per le audioguide su dispositivi mobili quali smartphone e tablet). Educazione alimentare (iniziative didattiche rivolte agli istituti scolastici incentrate sui corretti stili di vita). Iniziative di informazione e diffusione sul territorio (organizzazione di seminari e pubblicazione di materiale informativo, incentrati sugli strumenti di finanziamento europei e sulle buone prassi attuate e da attuare nel territorio). Progetto sperimentale di mobilità alternativa a Città di Castello (il progetto è stato portato all attenzione dei competenti uffici della Regione Umbria come buona prassi di trasporto alternativo al TPL). Diffusione micronidi e microasili nel territorio dell Alta Umbria. Creazione della rete radio per la protezione civile in Alta Umbria (progetto attuato dal Comune di Città di Castello in qualità di capofila). Misura competitività imprese agricole (bando rivolto alle imprese agricole del territorio dell Alta Umbria - dotazione finanziaria: di cui di contribuzione pubblica). Misura riqualificazione borghi rurali (bando rivolto ai partenariati pubblico-privati del territorio dell Alta Umbria - dotazione finanziaria: di cui di contribuzione pubblica). Misura valorizzazione di itinerari tematici (bandi rivolti agli enti pubblici del territorio dell Alta Umbria - dotazione finanziaria pubblico-privato: con contribuzione pubblica al 100%).

6 Nel corso del 2015 il GAL Alta Umbria ha ricevuto riconoscimenti nazionali per la qualità e l innovazione nella programmazione alla Fiera del Levante di Bari, a Expo 2015 di Mlano e da parte della Confederazione Italiana Agricoltori (Premio Bandiera Verde). I progetti sopra riportati hanno un valore meramente esemplificativo in quanto rappresentano una parte dell attività svolta quale Presidente del GAL Alta Umbria s.r.l. (nell ultima programmazione il GAL Alta Umbria s.r.l. ha infatti gestito e finanziato circa 200 progetti).

7 FORMAZIONE PROFESSIONALE E PARTECIPAZIONE A SEMINARI, CONVEGNI E CONGRESSI QUALE RELATORE (ULTIMI 2 ANNI): LE VIE LONGOBARDE D EUROPA (RELATORE) - ASSOCIAZIONI GRUPPI ARCHEOLOGICI D ITALIA, LONGOBARDIA E LACIO DROM (PATROCINIO MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITA CULTURALI E DEL TURISMO) - luglio Castello di Giomici - Valfabbrica (PG). INCONTRO PER LA DEFINIZIONE DEL NUOVO PANO DI AZIONE (RELATORE) - Condividere idee per produrre sviluppo - GAL ALTA UMBRIA - giugno Rocca Flea - Gualdo Tadino (PG). INCONTRO PER LA DEFINIZIONE DEL NUOVO PANO DI AZIONE (RELATORE) - Condividere idee per produrre sviluppo - GAL ALTA UMBRIA - giugno Comune di Gubbio (PG). OPEN DAY TURISTICO-CULTURALE (RELATORE) - Gualdo Tadino, i monumenti, la storia e il suo territorio - POLO MUSEALE GUALDO TADINO - giugno Rocca Flea - Gualdo Tadino (PG). IL SUPERAMENTO DEGLI OPG TRA GIUSTIZIA, SANITA E WELFARE - Le misure alternative all OPG inquadrate dal punto di vista giuridico-legale, sociale, di cura e riabilitazione - ore 12 - ASAD SOC. COOP. SOCIALE - ottobre Centro Mater Graziae - Perugia. BUONE PRASSI DI GOVERNANCE E SVILUPPO LOCALE (RELATORE) - COORDINAMENTO NAZIONALE DEI GAL ITALIANI - luglio Padiglione Italia - EXPO Milano. PIANO DI SVILUPPO LOCALE E APPROCCIO LEADER (RELATORE) - GAL ALTA UMBRIA - aprile Centro Socio-Culturale San Francesco - Umbertide (PG). SVILUPPO LOCALE E PROGRAMMAZIONE COMUNITARIA (RELATORE) - GAL ALTA UMBRIA - marzo Comune di Gubbio (PG). BUONE PRASSI ATTUATE DAL GAL ALTA UMBRIA (RELATORE) - GAL ALTA UMBRIA - dicembre Rocca Flea - Gualdo Tadino (PG). RISCHIO ALTO SETTORE SALUTE MENTALE - Sorveglianza sanitaria, rischio biologico, dispositivi di protezione individuale, rischio ambientale, rischio fisico, rischio stress lavoro correlato - ore 12 - FONCOOP - novembre ASAD - Ponte San Giovanni - Perugia. CORSO DI FORMAZIONE HACCP (AGGIORNAMENTO) - Aggiornamento relativo al sistema HACCP, sul piano HACCP, su tutti gli elementi del manuale HACCP e sulle competenze di come si gestiscono le schede di monitoraggio e verifica periodica - ore 6 - ASAD SOC. COOP. SOCIALE - settembre ASAD Ponte San Giovanni - Perugia. SVILUPPO LOCALE E PROGRAMMAZIONE COMUNITARIA (RELATORE) - GAL ALTA UMBRIA - settembre Comune di Montone (PG). CORSO DI FORMAZIONE PRONTO SOCCORSO AZIENDALE (AGGIORNAMENTO) - ore 4 - ASAD SOC. COOP. SOCIALE - giugno ASAD Ponte San Giovanni - Perugia. Montone, 25 luglio 2016 Mariano Tirimagni

Responsabile Progettazione settore Salute Mentale. Settore socio sanitario assistenziale educativo Socio - lavoratore

Responsabile Progettazione settore Salute Mentale. Settore socio sanitario assistenziale educativo Socio - lavoratore F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Catillo Demetrio Indirizzo Via Roma n 19 Perugia - Telefono 075/5991012 Fax 0757398477 E-mail Nazionalità

Dettagli

Comune di Cesena Libero professionista

Comune di Cesena Libero professionista F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Cognome Nome MONTALTI LIA Telefono 0547 356441 E-mail liamontalti@comune.cesena.fc.it Nazionalità Italiana Data

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ELIANA BIANCHI Nazionalità italiana Data di nascita 08/12/1971 ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Da gennaio

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome DOMENICO BALDUCCI Indirizzo VIA T. Tommasi n 7 61121 Pesaro Telefono 0721372801 3351500640 Fax 0721 372821 E-mail d. balducci@provincia.ps.it

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail CRISTINA VIGNALI cvignali@ascinsieme.it Nazionalità italiana Data di nascita 27 NOVEMBRE 1961 ESPERIENZA LAVORATIVA Date

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome BACELLI BEATRICE ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di azienda o settore Tipo di impiego Principali

Dettagli

MARIASILVIA ACCARDO.

MARIASILVIA ACCARDO. F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI NOME INDIRIZZO TELEFONO FAX E-MAIL NAZIONALITÀ MARIASILVIA ACCARDO mariasilvia.accardo@gmail.com ITALIANA DATA

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Giulio Claudio Pegorari Corso Felice Cavallotti 23 - Novara 0321-3703589 (ufficio)

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI. Italiana ESPERIENZA LAVORATIVA

INFORMAZIONI PERSONALI. Italiana ESPERIENZA LAVORATIVA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome GRASSI ORSOLA Indirizzo VITERBO - STRADA VALLE LUPINA 1/G Telefono 0761/348383 Fax 0761/348370 E-mail museocivico@comune.viterbo.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M INFORMAZIONI PERSONALI V I T A E Cognome Nome Indirizzo Calderone Francesco

Dettagli

Via San Rocco n.24 - Rivergaro. Esperienza triennale nella progettazione riferita all assistenza sociale.

Via San Rocco n.24 - Rivergaro. Esperienza triennale nella progettazione riferita all assistenza sociale. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome GRISLERI CRISTINA Indirizzo Via San Rocco n.24 - Rivergaro Telefono 0523/953517 Fax 0523/953520 E-mail Servizi-sociali.rivergaro@sintranet.it Nazionalità italiana

Dettagli

ANTONIO SASDELLI. Luogo e Data di nascita Borgo Tossignano (BO), 02/04/1951. Management in Sanità

ANTONIO SASDELLI. Luogo e Data di nascita Borgo Tossignano (BO), 02/04/1951. Management in Sanità Curriculum Vitae Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Indirizzo(i) Telefono(i) ANTONIO SASDELLI Fax Ufficio 051-6447344 E-mail Cittadinanza Italiana Luogo e di nascita Borgo Tossignano (BO), 02/04/1951

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ANTONINO CARUSO Telefono +39 0916628221 Fax +39 0916628980 E-mail Nazionalità Italiana Data di nascita 08/11/1955

Dettagli

Regione Basilicata Consiglio regionale. Dipendente a tempo indeterminato ( cat. D.1/6)

Regione Basilicata Consiglio regionale. Dipendente a tempo indeterminato ( cat. D.1/6) F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Stoia Giuliana Indirizzo 123, via Mazzini 85100 Potenza Telefono 0971447136 Fax 0971447205 E-mail gistoia@regione.basilicata.it Nazionalità

Dettagli

SPINA PATRIZIA Corso Vercelli 55/E Novara (ufficio) (ufficio)

SPINA PATRIZIA Corso Vercelli 55/E Novara (ufficio) (ufficio) F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Corso Vercelli 55/E - 28100 Novara 0321-3703582 (ufficio) 0321-3703557 (ufficio)

Dettagli

CURRICULUM VITAE Ultimo aggiornamento CV in data

CURRICULUM VITAE Ultimo aggiornamento CV in data CURRICULUM VITAE Ultimo aggiornamento CV in data 2016-03-25 DATI GENERALI Cognome e nome MIRANNALTI MARIANO Data di nascita 19/05/1975 E-mail mariano.mirannalti@regione.toscana.it Matricola 0016605 Anzianità

Dettagli

COMUNITA MONTANA DELLE VALLI DEL TARO E DEL CENO. Provincia di Parma CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

COMUNITA MONTANA DELLE VALLI DEL TARO E DEL CENO. Provincia di Parma CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI COMUNITA MONTANA DELLE VALLI DEL TARO E DEL CENO Provincia di Parma CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Scatena Rolando Data di nascita 11/12/1954 Qualifica Segretario- Direttore Generale Amministrazione

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R

F O R M A T O E U R O P E O P E R F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Patrizia Paganini Telefono 051/6598419 E-mail patrizia.paganini@cittametropolitana.bo.it Nazionalità Italiana

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. D'ANGELI PAOLO Data di nascita 28/07/1967

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. D'ANGELI PAOLO Data di nascita 28/07/1967 INFORMAZIONI PERSONALI Nome D'ANGELI PAOLO Data di nascita 28/07/1967 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio I Fascia MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA CULTURALI Direttore

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MERLINI MICHELA Telefono 02.48694530 Fax 02.48694544 E-mail michela.merlini@comune.cesano-boscone.mi.it Nazionalità

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail BORRIELLO RAFFAELE Via Giacinto Carini 32, 00152 Roma - Italy raffaele_borriello@alice.it; r.borriello@mpaaf.gov.it;

Dettagli

MARTA JAVARONE INFORMAZIONI PERSONALI. Nome Marta Javarone Indirizzo Cellulare Telefono (+ 39) 055/ Fax

MARTA JAVARONE INFORMAZIONI PERSONALI. Nome Marta Javarone Indirizzo Cellulare Telefono (+ 39) 055/ Fax MARTA JAVARONE CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Cellulare Telefono (+ 39) 055/4628083 Fax E-mail m.javarone@toscanapromozione.it Nazionalità Italiana Luogo e data di nascita Firenze

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Verde Maria Josè mariajose.verde@regione.sicilia.it Nazionalità italiana Data

Dettagli

CITTADINANZA ATTIVA. Pianificazione Consapevole e Condivisa CONSULTAZIONE PUBBLICA

CITTADINANZA ATTIVA. Pianificazione Consapevole e Condivisa CONSULTAZIONE PUBBLICA COMUNE DI NOVOLI ASSESSORATO ALL URBANISTICA UFFICIO DEL PIANO Coord.Resp. Arch. Giuseppe Chiriatti PIANO URBANISTICO GENERALE URBANISTICA PARTECIPATA Per uno sviluppo condiviso del nostro Territorio A

Dettagli

AZIONE Sintesi Piano di Sviluppo Locale Gal GardaValsabbia

AZIONE Sintesi Piano di Sviluppo Locale Gal GardaValsabbia AZIONE 2020 Sintesi Piano di Sviluppo Locale 2014 2020 Gal GardaValsabbia Il Programma di Sviluppo Rurale 2014 2020 di Regione Lombardia è il principale strumento di programmazione e finanziamento degli

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Lucia Melillo Via dei Dauni, snc 71036 Lucera (FG) Telefono 340.96 42 686 0881.1880.737 E-mail lucia.melillo1@libero.it Nazionalità

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CARLO FEROCINO Telefono 06-46653073 E-mail c.ferocino@politicheagricole.it ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Nome e indirizzo del datore

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI FRANCESCO LACARRA. Nome

INFORMAZIONI PERSONALI FRANCESCO LACARRA. Nome C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome FRANCESCO LACARRA Data di nascita BARI 29.05.1956 Profilo Professionale FUNZIONARIO Incarico Attuale POSIZIONE ORGANIZZATIVA MINORI ADOLESCENTI

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARIELLA SABADINI Indirizzo 1, PIAZZA COSTITUENTE, 00041 ALBANO LAZIALE RM Telefono 0693295219 Fax 069321124 E-mail affarigenerali@comune.albanolaziale.it

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL

FORMATO EUROPEO PER IL FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità BARTOLUCCI ADELIO Italiana Luogo data di nascita FANO (PU) 13 GENNAIO 1952 ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Nome e indirizzo

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail Cell. QUATTRONE MARIA CARMELA Nazionalità Italiana Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI. Nome Data di nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale

INFORMAZIONI PERSONALI. Nome Data di nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale CURRICULUM VITᴁ INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Fax dell ufficio E-mail istituzionale DANIELA RAPASTELLA 23.08.1957

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome CARLO FEROCINO ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da-a) Date (da-a) Date (da a) Date (da a) Aprile 2016 Agosto 2016

Dettagli

Descrizione del fabbisogno e definizione dell oggetto dell incarico

Descrizione del fabbisogno e definizione dell oggetto dell incarico Allegato n. 2 Fabbisogno Assistenza Tecnica all attuazione dell Accordo di Partenariato Fabbisogno di n. 7 esperti per attività di assistenza tecnica di supporto all Agenzia per la Coesione Territoriale

Dettagli

PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE DELLA REGIONE FVG: LE MISURE A FAVORE DELL AGRICOLTURA SOCIALE

PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE DELLA REGIONE FVG: LE MISURE A FAVORE DELL AGRICOLTURA SOCIALE PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE 2014-2020 DELLA REGIONE FVG: LE MISURE A FAVORE DELL AGRICOLTURA SOCIALE Adottato con decisione della Commissione C(2015) 6589 final del 24 settembre 2015 Convegno Lo sviluppo

Dettagli

LEONARDA GRECO S. GIUSEPPE MOSCATI, N. 3, B22, 89040, CAULONIA MARINA, ITALIA. commercio.cauloniaçlibero.it

LEONARDA GRECO S. GIUSEPPE MOSCATI, N. 3, B22, 89040, CAULONIA MARINA, ITALIA. commercio.cauloniaçlibero.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo LEONARDA GRECO S. GIUSEPPE MOSCATI, N. 3, B22, 89040, CAULONIA MARINA, ITALIA Telefono 0964-860819 Fax 0964-860833 E-mail

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R

F O R M A T O E U R O P E O P E R F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome DONATELLI EROS Indirizzo VIA OSTUNI, 38 65121 Pescara Italia Telefono 3202293159 Fax 0854481345 E-mail eros.donatelli@aziendasociale.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome OSSOLA Gianluca Indirizzo Via delle Scuole n. 28, 10081 CASTELLAMONTE (TO) Telefono 347-0447145 Fax ------------------

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo PIAZZA TRENTO TRIESTE Telefono 039 2372377 Fax 039 2372521 E-mail politichegiovanili@comune.monza.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE Informazioni Personali. Cognome e Nome. Data di nascita 27/05/56 Qualifica

CURRICULUM VITAE Informazioni Personali. Cognome e Nome. Data di nascita 27/05/56 Qualifica CURRICULUM VITAE Informazioni Personali Cognome e Nome Fioretti Rosa Maria Data di nascita 27/05/56 Qualifica Psicologo Amministrazione ASST Melegnano-martesana Incarico attuale Dirigente Psicologo Numero

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R

F O R M A T O E U R O P E O P E R F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo FIORELLA CADORIA VIALE LANDI 5 SALÒ Telefono 0365 296611 Fax E-mail fiorella.cadoria@aslbrescia.it

Dettagli

MAGGIO 2013 IN CORSO LUGLIO 2008 IN CORSO. GIUGNO 2008 GIUGNO 2011 Fondazione per il Sud Cooperativa ISKRA

MAGGIO 2013 IN CORSO LUGLIO 2008 IN CORSO. GIUGNO 2008 GIUGNO 2011 Fondazione per il Sud Cooperativa ISKRA CURRICULUM VITAE DI IVANA BOTTONE INFORMAZIONI PERSONALI Nome IVANA BOTTONE Indirizzo VIA FALANGA,9 84010 SCALA (SA) Telefono 089 857940 Mobile 339 58 91 655 E-mail ivana.bottone@gmail.com Nazionalità

Dettagli

20/10/15 Unione europea, 2002-2015 http://europass.cedefop.europa.eu Pagina 2 / 5

20/10/15 Unione europea, 2002-2015 http://europass.cedefop.europa.eu Pagina 2 / 5 01/11/2012 31/12/2014 Dirigente pubblico (CCNL Enti locali C2) Ente Regionale per i Servizi all'agricoltura e alle Foreste, Milano Dirigente Struttura "Risorse e Servizi generali" Redazione bilancio annuale

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Aw. Micaela Fanelli Indirizzo Riccia (Campobasso) via Roma, 69 Telefono Fax E-mail micaela.fanelli@virgilio.it Nazionalità Italiana

Dettagli

COMUNITA MONTANA DELLE VALLI DEL TARO E DEL CENO. Provincia di Parma CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

COMUNITA MONTANA DELLE VALLI DEL TARO E DEL CENO. Provincia di Parma CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI COMUNITA MONTANA DELLE VALLI DEL TARO E DEL CENO Provincia di Parma CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Scatena Rolando Data di nascita 11/12/1954 Qualifica Segretario- Direttore Generale Amministrazione

Dettagli

CURRICULUM VITAE. /

CURRICULUM VITAE. / CURRICULUM VITAE Dati Personali Cognome Nome Mirella Tongiani Data di nascita 29 dicembre 1964 Luogo di nascita Massa (MS) Stato civile Coniugata dal 08/10/1988 Cittadinanza Italiana Figli Una nata il

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Nome (Cognome e Nome) Principe Fulvio Data di nascita 5/6/1961 Luogo di Nascita Residenza

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Nome (Cognome e Nome) Principe Fulvio Data di nascita 5/6/1961 Luogo di Nascita Residenza CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome (Cognome e Nome) Principe Fulvio Data di nascita 5/6/1961 Luogo di Nascita Residenza TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE Titoli di studio

Dettagli

Alghero : verso il Piano Strategico della Città - Focus Cultura Roma, 1 marzo 2016

Alghero : verso il Piano Strategico della Città - Focus Cultura Roma, 1 marzo 2016 Alghero 2016-2020: verso il Piano Strategico della Città - Focus Cultura Roma, 1 marzo 2016 1 I temi di oggi 1. Perché fare sistema e programmare in modo integrato nel settore della cultura? 2. Alghero

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome GIOVANNI RESTELLI Indirizzo Telefono

Dettagli

CURRICULUM VITAE Ultimo aggiornamento CV in data

CURRICULUM VITAE Ultimo aggiornamento CV in data CURRICULUM VITAE Ultimo aggiornamento CV in data 2015-03-26 DATI GENERALI Cognome e nome BARTOLINI LAURA Data di nascita 17/08/1962 E-mail Matricola 0009645 Anzianità aziendale (anno) 25 Direzione generale

Dettagli

CURRICULUM VITAE Informazioni Personali Cognome e Nome CASALVALLI Loretta Data di nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio 22/05/1953 Vicchio (Firenze) Terza Area

Dettagli

SPEDICATI ORONZO. Relatore, prof. Ordinario e titolare di cattedra Danilo Santi. Tesi pubblicata sulla rivista Acciaio n 4 aprile 1985.

SPEDICATI ORONZO. Relatore, prof. Ordinario e titolare di cattedra Danilo Santi. Tesi pubblicata sulla rivista Acciaio n 4 aprile 1985. C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome SPEDICATI ORONZO ESPERIENZA LAVORATIVA Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di azienda o settore Tipo di impiego Principali mansioni e responsabilità

Dettagli

Mauro Grassi CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI RESIDENZA. Indirizzo. Telefono Fax

Mauro Grassi CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI RESIDENZA. Indirizzo. Telefono Fax Mauro Grassi CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI RESIDENZA Nome GRASSI MAURO Indirizzo LARGO CHIGI, 19 00187 ROMA Telefono 06 6779 6150 Fax 06 6779 2402 E-mail segreteria.italiasicura@governo.it Nazionalità

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome RIOLO LOREDANA Indirizzo Telefono 03213702826 Fax 03213702849 E-mail riolo.loredana@comune.novara.it Nazionalità

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Benedusi Maria Grazia Indirizzo Servizio Disabilità Viale Elvezia, 2 Telefono 039/2384079 Fax 039/2384951

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome RONZONI MARIAGRAZIA Indirizzo DOMICILIATO PER LA FUNZIONE A LISSONE (MB)_VIA GRAMSCI 21 Telefono 039 7397372

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ANTONIO BASILIO MEREU Indirizzo Via Deffenu 42 08042 Villagrande Strisaili Telefono 348/4261038 Fax / E-mail

Dettagli

CASCINA TRIULZA DOPO EXPO MILANO 2015 LAB-HUB: UN PARCO PER L INNOVAZIONE SOCIALE

CASCINA TRIULZA DOPO EXPO MILANO 2015 LAB-HUB: UN PARCO PER L INNOVAZIONE SOCIALE CASCINA TRIULZA DOPO EXPO MILANO 2015 LAB-HUB: UN PARCO PER L INNOVAZIONE SOCIALE LAB-HUB: UN PARCO PER L INNOVAZIONE SOCIALE Un parco di sviluppo sull innovazione sociale dedicato a imprese sociali, cooperative,

Dettagli

Campobasso, 29 settembre 1971 Dal 7 dicembre 2010 ad oggi Regione Basilicata Pubblica amministrazione

Campobasso, 29 settembre 1971 Dal 7 dicembre 2010 ad oggi Regione Basilicata Pubblica amministrazione FORMATO EUROPEO PERILCURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono FaxEmail Nazionalità Aw. MICAELA FANELLI RICCIA (CAMPOBASSO), N VIA ROMA, 69 micaela.fanelli@virqilio.it Italiana Campobasso,

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome CIAPPETTA GIACINTO ANTONIO Indirizzo VIA PROVINCIALE SNC,87011 CASSANO IONIO Telefono Uff.0981/550603 Fax

Dettagli

CURRICULUM VITAE TITOLI DI STUDIO, PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE

CURRICULUM VITAE TITOLI DI STUDIO, PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Gianluca MANTELLI Data di nascita 20/02/1968 Qualifica Istruttore Direttivo -Vice Commissario di P.M. Amministrazione FIANO Incarico attuale Responsabile Area

Dettagli

Panigati Anna Rosa. 0382-399513 (ufficio)

Panigati Anna Rosa. 0382-399513 (ufficio) C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome Luogo e data di Nascita Pavia, 31 gennaio 1953 Residenza Domicilio Telefono Pavia 0382-399513 (ufficio) Fax 0382-399503 E-mail apanigati@comune.pv.it

Dettagli

Comunità Montana dei monti Martani, Serano e Subasio

Comunità Montana dei monti Martani, Serano e Subasio Comunità Montana dei monti Martani, Serano e Subasio Curriculum vitae CORRAO Leone INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e CORRAO Leone nome Indirizzo Comunità Montana Monti Martani Serano e Subasio Sezione Distaccata

Dettagli

Programma Italia - Francia Alcotra Imperia, 28 Aprile 2009

Programma Italia - Francia Alcotra Imperia, 28 Aprile 2009 Programma Italia - Francia Alcotra 2007-2013 Imperia, 28 Aprile 2009 Imperia, 28 Aprile 2009 Programma Alcotra ALCOTRA - Alpi Latine Cooperazione Transfrontaliera 4 Periodo di Programmazione lungo la frontiera

Dettagli

Confederazione delle Province e dei Comuni del Nord

Confederazione delle Province e dei Comuni del Nord ELENCO INVITI AD AUDIZIONI LOMBARDIA - ROMA Data: 11 settembre 2000 ore 11.30 MILANO Oggetto: Proposta di referendum n.0001 Proposta di deliberazione di indizione di referendum consultivo per il trasferimento

Dettagli

GIUSEPPE VOLPE

GIUSEPPE VOLPE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome GIUSEPPE VOLPE Indirizzo VIA DEGLI ARAGONESI 13 Telefono 0835/263521 Fax E-mail GIUSEPPE.VOLPE@REGIONE.BASILICATA.IT Nazionalità ITALIANA

Dettagli

Aalborg Commitmens e Turismo Sostenibile:

Aalborg Commitmens e Turismo Sostenibile: Aalborg Commitmens e Turismo Sostenibile: Idee progetti iniziative delle destinazioni turistiche italiane Rimini Venerdì 6 giugno 2008 Dott.ssa Laura Schiff Dirigente Servizio Turismo e Qualità Aree Turistiche

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail GUINDANI DIONIGI Nazionalità Italiana Data di nascita 19.11.1949 ESPERIENZA

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome LA ROCCA MARIO Indirizzo Telefono Cell. 3298319002 Fax E-mail Nazionalità ITALIANA Data di nascita 6 Marzo

Dettagli

I DISTRETTI URBANI DEL COMMERCIO. Bari - Fiera del Levante 9 novembre 2016

I DISTRETTI URBANI DEL COMMERCIO. Bari - Fiera del Levante 9 novembre 2016 I DISTRETTI URBANI DEL COMMERCIO Bari - Fiera del Levante 9 novembre 2016 I DISTRETTI URBANI DEL COMMERCIO Strumenti comunali di programmazione e incentivazione Legge regionale 16 aprile 2015, n. 24: articoli

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome D ALBA RAFFAELLA Indirizzo Via M. e P. Curie,94 87075 Trebisacce Telefono 0981 57005 339-8031898 Fax 0983-517428

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome SANTANIELLO SILVIO Indirizzo PIAZZA GARIBALDI, 1 44011 ARGENTA (FE) Telefono 0532/330226 Fax 0532/330217 E-mail tributi@comune.argenta.fe.it

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome Cognome Indirizzo Laura RUOCCO Via Torino, 80 La Spezia Telefono 0187-705577 348-6593754 E-mail lruocco@provincia.sp.it Luogo e data di nascita La

Dettagli

Regione Liguria Dipartimento Agricoltura e Protezione Civile

Regione Liguria Dipartimento Agricoltura e Protezione Civile Regione Liguria Dipartimento Agricoltura e Protezione Civile Seminario I Progetti Integrati come strumento di attuazione del programma di sviluppo rurale 2007-2013 della Regione Liguria Genova, 7 febbraio

Dettagli

Ad attività di supporto in occasione delle verifiche periodiche effettuate dalla Corte dei Conti Europea;

Ad attività di supporto in occasione delle verifiche periodiche effettuate dalla Corte dei Conti Europea; dei finanziamenti di cui alle operazioni appartenenti alla Misura 331 "Formazione e informazione degli operatori economici " del programma di Sviluppo Rurale" (PSR 2007-2013) Alla verifica rendicontuale

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MIRABELLA DOMENICO Indirizzo VIA PER FLORIDIA, 14 96100 SIRACUSA - ITALIA Telefono 0931 480043 cell. 335

Dettagli

Amministratore Unico. Da ottobre ad oggi Sanità Futura Srl via Boncompagni, Roma

Amministratore Unico. Da ottobre ad oggi Sanità Futura Srl via Boncompagni, Roma FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo d Ari Giulio Telefono Fax E-mail Nazionalità Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Nome e indirizzo del datore

Dettagli

Economia sociale e crescita condivisa L esperienza di Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo

Economia sociale e crescita condivisa L esperienza di Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo Economia sociale e crescita condivisa L esperienza di Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo Renato Galliano Direttore Generale Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo LA MISSIONE Marketing territoriale promozione

Dettagli

LA PROGRAMMAZIONE STRATEGICA PER LO SVILUPPO LOCALE INTEGRATO

LA PROGRAMMAZIONE STRATEGICA PER LO SVILUPPO LOCALE INTEGRATO LA PROGRAMMAZIONE STRATEGICA PER LO SVILUPPO LOCALE INTEGRATO di Francesco Mantino Rete Rurale Nazionale (INEA) Obiettivi e metodi per la costruzione del PSR 2014-2020 Campobasso, 24 giugno 2013 Gli elementi

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome SAGGESE ANGELICA Indirizzo Telefono 081.8740213 Fax 0818740214 E-mail a.saggese@comune.agerola.na.it Nazionalità ITALIANA Data di nascita

Dettagli

Presentazione del proprio curriculum vitae.

Presentazione del proprio curriculum vitae. Luciano Raso Obiettivi Presentazione del proprio curriculum vitae. Esperienze professionali e Titoli 2014 Nomina di componente del Gruppo di lavoro per individuare un gruppo di esperti di Settore da estrarre

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail VIA LOMBARDIA 3, FORLI segreteria@atr.fc.it Nazionalità italiana Data di nascita

Dettagli

1 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Giuseppe Musciotto Data di nascita 26 dicembre 1952 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell'ufficio D6 Università degli Studi di Palermo Responsabile

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo BAROCCI PATRIZIA Via Tiziano, 44 60125 Ancona Italia Telefono 071 8063642 Fax 071 8063049 E-mail

Dettagli

ALLEGATO 4. Anno Altri trasferimenti in conto capitale. Altre spese in conto capitale

ALLEGATO 4. Anno Altri trasferimenti in conto capitale. Altre spese in conto capitale SPESE MISSIONI, PROGRAMMI E E SPESE breve 1 MISSIONE 1 - Servizi istituzionali, generali e di gestione 1 Organi istituzionali 2 Segreteria generale 3 Gestione economica, finanziaria, 1.068.00 1.068.00

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Beatrice Capra 57, CONTRADA POZZO DELL OLMO, 25123, BRESCIA Nazionalità Data

Dettagli

10 meeting nazionale ACEF Associazione Culturale Economia e Finanza

10 meeting nazionale ACEF Associazione Culturale Economia e Finanza 10 meeting nazionale ACEF Associazione Culturale Economia e Finanza Professionisti oltre la crisi: istituzioni, imprese e consulenza a confronto Morena Diazzi Direttore Generale Attività Produttive Regione

Dettagli

Nuovo slancio a una terra unica. Valore Leader. Luciano Correggi

Nuovo slancio a una terra unica. Valore Leader. Luciano Correggi Nuovo slancio a una terra unica Valore Leader Luciano Correggi STATO DI ATTUAZIONE DEL LEADER NELL APPENNINO MODENESE E REGGIANO. Efficacia Risorse pubbliche disponibili 10.306.599,00 Risorse pubbliche

Dettagli

Ing. Alberto Antognozzi CURRICULUM VITAE E PROFESSIONALE

Ing. Alberto Antognozzi CURRICULUM VITAE E PROFESSIONALE 1 Ing. Alberto Antognozzi CURRICULUM VITAE E PROFESSIONALE A DATI ANAGRAFICI E DATI GENERALI Nato il 13/07/1958 a Comunanza Residente in via San Marino, 6 Pedaso (FM) Tel 0736/845712 fax 0736 843049 Studio

Dettagli

CURRICULUM VITAE Ultimo aggiornamento CV in data

CURRICULUM VITAE Ultimo aggiornamento CV in data CURRICULUM VITAE Ultimo aggiornamento CV in data 2015-04-29 DATI GENERALI Cognome e nome GABRIELLI MORITZ Data di nascita 06/01/1955 E-mail moritz.gabrielli@regione.toscana.it Matricola 0010519 Anzianità

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MOIMAS Flavia Indirizzo Piazza B. Marin 4 34073 Grado Telefono 0431898269 Fax 0431898122 E-mail flavia.moimas@comunegrado.it

Dettagli

biagiofarace@gmail.com

biagiofarace@gmail.com F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome FARACE BIAGIO Indirizzo Via Delle Rose, 28-87020 Santa Maria Del Cedro ( Cs ) Telefono Cell. : 3382025788 / 3936619367 Tel.: 0985 42043

Dettagli

L agricoltura sociale nelle nuove politiche di sviluppo rurale: le ipotesi di intervento

L agricoltura sociale nelle nuove politiche di sviluppo rurale: le ipotesi di intervento L agricoltura sociale nelle nuove politiche di sviluppo rurale: le ipotesi di intervento Roberto Pagni Regione Toscana Seminario su Agricoltura sociale in Toscana. Sostenibilità e Innovazione Sociale Firenze,

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome RANIERI ERNESTA MARIA Indirizzo PERUGIA Via Campo di Marte 4/M Telefono 0755052417 cell. 3291729227 Fax E-mail

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ROSATI VERONICA Indirizzo VIA CIVITA FARNESE, SAN GIOVANNI INCARICO (FR) 03028 Telefono 320 7651304 0776549414

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI TAMAGNINI ANTONIO VIA DEI CALCINAI PERUGIA.

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI TAMAGNINI ANTONIO VIA DEI CALCINAI PERUGIA. F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo TAMAGNINI ANTONIO VIA DEI CALCINAI 20 06132 PERUGIA Telefono 075 5783622 349 2370252 Fax E-mail antonio.tamagnini@ospedale.perugia.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI. Nome CAPPELLO MARCELLA

F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI. Nome CAPPELLO MARCELLA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome CAPPELLO MARCELLA Telefono +39 0831 229 331 Fax +39 0831 229 222 E-mail mcappello@comune.brindisi.it Nazionalità

Dettagli

TERESA MARIA RITA BUSCEMI. Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca. - Istituzione scolastica : LS E. MAJORANA (AGPS060005)

TERESA MARIA RITA BUSCEMI. Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca. - Istituzione scolastica : LS E. MAJORANA (AGPS060005) CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di Nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale TERESA MARIA RITA BUSCEMI 05/10/1963 Dirigente Scolastico Ministero dell'istruzione, dell'università

Dettagli

123, via Bonifacio, Ribera (AG)

123, via Bonifacio, Ribera (AG) F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome RIGGIO ANTONINO Indirizzo Telefono 3206581598 Fax 922983201 E-mail 123, via Bonifacio, 92016 Ribera (AG) antonio.riggio@regione.sicilia.it

Dettagli

NATALE ADRIANA 169, VIA G. BONUOMO, DELICETO (FG) Telefono CELL Codice fiscale

NATALE ADRIANA 169, VIA G. BONUOMO, DELICETO (FG) Telefono CELL Codice fiscale F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo NATALE ADRIANA 169, VIA G. BONUOMO, 71026 DELICETO (FG) Telefono 0881-963713 CELL.3398388496 Codice

Dettagli