In merito alla gara d'appalto in oggetto si pone il seguente quesito:

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "In merito alla gara d'appalto in oggetto si pone il seguente quesito:"

Transcript

1 FAQ Aggiornati al 01/02/2017 QUESITO N.1 Con riferimento alla procedura in oggetto chiediamo se la nostra ditta con qualifica Soa OG1 cl.v puo' partecipare come impresa singola indicando di subappaltare a ditta qualificata i lavori di OG 13 e a ditte abilitate i lavori di OS3 OS28 OS 30 nei limiti di legge senza indicare al momento i nominativi delle ditte alle quali intende affidare il subappalto Inoltre vorremmo sapere se il plico contenente l'offerta e la documentazione amministrativa può essere consegnato a mano. RISPOSTA n.1 1) L OS13 è interamente subappaltabile CON OBBLIGO di qualificazione. Il 2) Le categorie OS3 OS28 OS30 sono subappaltabili nei limiti di legge. 3) Sì il plico potrà essere consegnata a mano direttamente all ufficio protocollo come indicato nel bando di gara capitolo IX comma 1 - QUESITO N.2 Si chiede se è obbligatorio effettuare un sopralluogo congiunto con la S.A. o se lo stesso debba essere autodichiarato. Si segnala altresì la difficoltà a scaricare gli allegati al bando di gara caricati nel vs. portale in formato zip. RISPOSTA n.2 congiunto. 2) Per i modelli di gara contenuti nel file zippato. Salvare su propria postazione PC il file e da lì estrarre i documenti di gara. QUESITO N.3 In merito alla gara d'appalto in oggetto si pone il seguente quesito: 1. Essendo in possesso delle categorie OG1 Cl IV-BIS, OS3 Cl II, OS30 Cl III e OG11 Cl II, possiamo partecipare in forma singola dichiarando il subappalto per intero della categoria OS13? in caso affermativo è necessario indicare il subappaltatore? RISPOSTA n.3 1) L impresa può partecipare in forma singola. L OS13 è interamente subappaltabile con obbligo di qualificazione. Il subappalto va dichiarato in sede di gara pena l esclusione o in 2) NO non deve essere indicato in sede di gara il nominativo del subappaltatore.

2 QUESITO N.4 Con la presente, relativamente alla gara in oggetto, la scrivente impresa pone i seguenti quesiti: - la categoria OS13 è subappaltabile al 100%? - è previsto sopralluogo obbligatorio? RISPOSTA n.4 1) L OS13 è interamente subappaltabile con obbligo di qualificazione. Il 2) Non è obbligatorio il sopralluogo QUESITO N.5 Con riferimento alla procedura indicata in oggetto siamo a porre i seguenti quesiti: 1)moduli di gara utilizzabili quali fac-simili (presumibilmente contenuti nel file zippato) non si riescono a scaricare, è possibile riceverli per posta elettronica? 2) A copertura dei lavori delle categorie OS3 - OS28 - OS30, può essere utilizzata CAT SOA OG11 Class 1? RISPOSTA n.5 1) Per i modelli di gara contenuti nel file zippato. Salvare su propria postazione PC il file e da lì estrarre i documenti di gara. 2) Ai sensi dell art. 79 c. 16 D.P.R. 207/2010 l impresa qualificata nella categoria OG11 può sempre eseguire i lavori in ciascuna delle categorie di opere specializzate individuate con l acronimo OS3, OS28 e OS3, anche in forza del parere Anac n 84/2012. QUESITO N.6 Chiedo cortesemente se è possibile partecipare alla procedura di cui all'oggetto essendo in possesso di sola categoria OG1 classifica IIIbis, viene inoltre rilasciato attestato di presa visione oppure il sopralluogo è autonomo? RISPOSTA n.6 1) L impresa può partecipare alle seguenti condizioni: - la categoria OS13 è interamente subappaltabile con obbligo di qualificazione. Il subappalto va dichiarato in sede di gara pena l esclusione o in - Le categorie OS3,OS28,OS30 sono subappaltabili al 30% anch esse da dichiarare in sede di gara. 2) Non è obbligatorio il sopralluogo QUESITO N.7 Con la presente si formulano i seguenti quesiti: 1. si chiedere se la categoria OS13 è interamente subappaltabile.

3 2. Si chiede se per la partecipazione alla gara è obbligatorio effettuare un sopralluogo con il conseguente rilascio della relativa attestazione o se occorre effettuarlo autonomamente e dichiararlo nell istanza. RISPOSTA n.7 3) L OS13 è interamente subappaltabile con obbligo di qualificazione. Il 4) Non è obbligatorio il sopralluogo e autodichiarato nel Format modello 1 QUESITO N.8 Volendo partecipare alla Gara in oggetto e non volendo associarsi con altra ditta, per la mancanza della SOA OS13 Classifica I, chiede, se con le proprie iscrizioni alla SOA può dichiarare in sede di partecipazione di subappaltarla interamente ad altra impresa qualificata per la OS13 e non superare nel complessivo a livello di subappalti il 30% dell importo complessivo di appalto. Se possibile ottenere la risposta in tempo per poter effettuare il previsto sopralluogo. RISPOSTA n.8 1) OS13 è interamente subappaltabile con obbligo di qualificazione. Il QUESITO N.9 Con la presente siamo a porre un quesito in merito alla gara d appalto relativa a Procedura aperta ai sensi degli articoli 60 e 95 del D.Lgs 50/2016, per l affidamento degli interventi di ampliamento della Scuola Secondaria di Primo Grado Istituto Comprensivo Erasmo da Rotterdam sita in Cisliano, Via P.Giovanni XXIII 8 : 1) Perché se la procedura prevede l esclusione automatica delle offerte anormalmente basse in sede di offerta bisogna compilare il modulo 8 con le giustificazione dell offerta? 2) È prevista una presa visione dei luoghi e degli elaborati progettuali obbligatoria? Viene rilasciato un attestato? 3) Possiamo partecipare alla gara d appalto come impresa singola avendo attestazione SOA per la categoria OG 1 class. IV bis e coprendo quindi il 70% dell importo totale di gara, subappaltando tutte le restanti categorie? RISPOSTA n.9 1) La spiegazione del quesito è contenuto nel Bando di Gara al capitolo XV (pag.16) 2) Non è obbligatorio il sopralluogo; la visione degli elaborati progettuali è libera sul sito della Stazione Appaltante. 3) Il concorrente in possesso di SOA categoria OG1 cl. IV bis può partecipare alle gare in oggetto dichiarando il subappalto delle categorie

4 scorporabili E SUBAPPALTABILI. Per l OS 13 è interamente subappaltabile con obbligo di qualificazione. Il subappalto va dichiarato in sede di gara pena l esclusione o in alternativa RTI. Per le categorie OS3,OS28,OS30 sono subappaltabili al 30% anch esse da dichiarare in sede di gara. QUESITO N.10 Con la presente a chiedere conferma sull obbligatorietà del sopralluogo relativo al bando per l ampliamento della scuola secondaria Erasmo da Rotterdam Cisliano e le modalità di prenotazione dello stesso. RISPOSTA n.10 QUESITO N.11 In merito alla gara d'appalto in oggetto si chiede : 2. se è previsto il sopralluogo accompagnato dai Vs. tecnici o se se dovrà essere effettuato autonomamente. 3. Si chiede inoltre l'inoltro dei moduli format necessari alla partecipazione alla gara in quanto non ci è stato possibile scaricarli da internet (formati non compatibili). RISPOSTA n.11 2) Per i modelli di gara contenuti nel file zippato. Salvare su propria postazione PC il file e da lì estrarre i documenti di gara. Qualora persista la difficoltà contattare via mail l ufficio preposto: ufficiotecnico@comune.cisliano.mi.it che provvederà ad inoltrare la documentazione. QUESITO N.12 Chiediamo con la presente se è consentita la ns./partecipazione alla procedura in oggetto, in qualità di impresa singola, subappaltando per intero tutte le categorie richieste. Siamo in possesso di attestazione SOA per la categoria OG1, CLASSIFICA V. Chiediamo infine dove reperire la modulistica, in quanto risulta impossibile l'apertura del file pubblicato sul sito. RISPOSTA n.12 1) Il concorrente in possesso di SOA categoria OG1 cl. V può partecipare alle gare in oggetto dichiarando il subappalto delle categorie scorporabili E SUBAPPALTABILI. L OS 13 è interamente subappaltabile CON OBBLIGO di qualificazione. Il subappalto va dichiarato in sede di gara pena l esclusione o in alternativa RTI. Per le categorie OS3,OS28,OS30 sono subappaltabili al 30% anch esse da dichiarare in sede di gara. 2) Per i modelli di gara contenuti nel file zippato. Salvare su propria postazione PC il file e da lì estrarre i documenti di gara. Qualora persista la difficoltà contattare via mail l ufficio preposto: ufficiotecnico@comune.cisliano.mi.it che provvederà ad inoltrare la documentazione.

5 QUESITO N.13 In relazione alla gara in oggetto, si pone il seguente quesito: La sottoscritta impresa è in possesso dell'attestato di qualificazione SOA in categoria OG1 class. V^ e OG11 class. IV^ bis. 1) Può partecipare subappaltando il 100% delle lavorazioni ascritte alla categoria OS13? RISPOSTA N.13 1) per l OS 13 E possibile il subappalto integrale da dichiarare in sede di gara pena l esclusione o in alternativa ATI QUESITO N.14 Richiedesi chiarimento riguardante la presa visione dei luoghi. Nel caso sia necessario, cortesemente, fornire le date e gli orari nei quali è possibile effettuarlo, insieme al numero di telefono da contattare ed alla documentazione da presentare. RISPOSTA n.14 QUESITO N.15 Buongiorno, con riferimento alla procedura aperta in oggetto, la presente per richiedere i seguenti chiarimenti: 1) E possibile partecipare quale impresa singola essendo in possesso di attestazione SOA per cat. OG1 class. IV bis e OG11 class. I, dichiarando di subappaltare le opere delle cat. OS13 in toto a impresa in possesso di qualificazione oltre al subappalto delle opere delle cat. OS3/OS28 ed OS30? 2) E previsto l'obbligo di indicare già in fase d'offerta i nominativi dei subappaltatori? 3) Come da modulo 7 "offerta economica", il ribasso % da indicare deve essere unico sull'importo di ,09 e non suddiviso per 1 e 2 lotto prestazionale? RISPOSTA N.15 1) OS 13 E possibile il subappalto integrale da dichiarare in sede di gara pena l esclusione o in 2) Ai sensi dell art. 79 c. 16 D.P.R. 207/2010 l impresa qualificata nella categoria OG11 può sempre eseguire i lavori in ciascuna delle categorie OS3, OS28 e OS30, anche forza del parere Anac n.84/2012. E obbligare indicare il subappalto ma non i nominativi 3) Si come da modulo 7 il ribasso % da indicare deve essere riferito all importo posto a base di gara e pari ad ,09 QUESITO N.16 In riferimento alla procedura aperta i lavori ampliamento scuola secondaria erasmo da rotterdam sita in Cisliano si richiede chiarimento: 4. avendo la qualifica per la categoria prevalente OG1 cl. II si puo' subappaltare interamente la categoria OS13

6 RISPOSTA N L OS13 è interamente subappaltabile con obbligo di qualificazione. Il QUESITO N.17 Buongiorno, la presente per chiedere informazioni riguardo la procedura aperta per l affidamento degli interventi di ampliamento della Scuola Secondaria di Primo Grado sita in Cisliano, possediamo l'attestazione SOA per la categoria OG1 in classifica II, la categoria OS13 è totalmente subappaltabile poichè ricade nel 30% dell'intero importo a base di gara o è necessario costituire un'ati? RISPOSTA N L OS13 è interamente subappaltabile con obbligo di qualificazione. Il QUESITO N.18 Buongiorno, facciamo riferimento alla gara in oggetto e con la presente si chiede se il sopralluogo è obbligatorio. Nel caso fosse obbligatorio un appuntamento per effettuare la visita. RISPOSTA N.18 QUESITO N.19 Buongiorno, con riferimento alla procedura aperta in oggetto, la presente per richiedere se non va fornito in fase di offerta il PassOE, in quanto non indicato nel bando/disciplinare. Nel sistema AVCPass inoltre è segnalato che è " Il CIG indicato non è gestito dal sistema AVCpass" RISPOSTA N.19 1) Non è richiesto il PassoE QUESITO N.20 Buongiorno, facciamo riferimento alla gara in oggetto e con la presente si chiede di chiarire : -se la categoria OS13 scorporabile può essere subappaltata al 100% ; - se le categorie OS3-OS28-OS30 possono essere equiparate alla categoria OG11 o eventualmente subappaltare al 100% comunque non superando il 30% dell importo contrattuale. RISPOSTA N L OS13 è interamente subappaltabile con obbligo di qualificazione. Il 2. Ai sensi dell art. 79 c. 16 D.P.R. 207/2010 l impresa qualificata nella categoria OG11 può sempre eseguire i lavori in ciascuna delle categorie

7 OS3, OS28 e OS30, anche forza del parere Anac n.84/2012. Per le categorie OS3,OS28,OS30 sono subappaltabili al 30% anch esse da dichiarare in sede di gara. QUESITO N.21 In merito alla garanzia provvisoria la fidejussione a chi deve essere intestata? Alla Centrale Unica di Committenza Comuni di Assago-Cisliano oppure al Comune di Cisliano? Non è possibile scaricare il file zippato contenente i moduli di gara. RISPOSTA N La cauzione provvisoria deve essere intestata al Comune di Cisliano Via Piave Cisliano P.IVA C.F Per i modelli di gara contenuti nel file zippato. Salvare su propria postazione PC il file e da lì estrarre i documenti di gara. Qualora persista la difficoltà contattare via mail l ufficio preposto: ufficiotecnico@comune.cisliano.mi.it che provvederà ad inoltrare la documentazione. QUESITO N.22 Considerato che, in base alla risposta ai precedenti quesiti, è stato confermato che la categoria OS13 risulta subappaltabile al 100%, si chiede se il limite di legge riguardante le altre categorie (OS3,OS28,OS30) debba essere inteso come limite esterno o interno, ossia se è possibile subappaltare tali ultime categorie nel limite del 30% del valore del contratto complessivamente considerato o se tale limite del 30 % debba essere riferito alle singole opere corrispondenti alle categorie OS3,OS28,OS30. RISPOSTA N L OS13 è interamente subappaltabile con obbligo di qualificazione. Il 1. le categorie OS3,OS28,OS30 sono subappaltabili al 30% dell importo complessivo del contratto, secondo quanto disposto dall art. 105 del D.Lgs. 50/2016 ed anch esse da dichiarare in sede di gara

AUTOSTRADA DEL BRENNERO S.p.A. Sede Legale: via Berlino 10, TRENTO I - Tel. 0461/ Fax 0461/ Sito internet:

AUTOSTRADA DEL BRENNERO S.p.A. Sede Legale: via Berlino 10, TRENTO I - Tel. 0461/ Fax 0461/ Sito internet: AUTOSTRADA DEL BRENNERO S.p.A. Sede Legale: via Berlino 10, 38121 TRENTO I - Tel. 0461/212611 Fax 0461/212849 - Sito internet: www.autobrennero.it RITIRO IN AUTOTUTELA AMMINISTRATIVA DEL BANDO DI GARA

Dettagli

QUESITO N. 1. OG ,49 OS ,47 OS ,30 OG ,74 (ati verticale) Tot ,00

QUESITO N. 1. OG ,49 OS ,47 OS ,30 OG ,74 (ati verticale) Tot ,00 QUESITO N. 1 Con la presente siamo a porre il seguente quesito: Essendo in possesso di categoria OG2 class IV e OG1 class. II (che ricomprende le categorie OS6 e OS7), volendo partecipare in ati verticale

Dettagli

Direzione Risorse Umane, Finanziarie e Strumentali Servizio Provveditorato, Gare e Contratti Sezione Gare

Direzione Risorse Umane, Finanziarie e Strumentali Servizio Provveditorato, Gare e Contratti Sezione Gare Oggetto della procedura: Sisma 24 agosto 2016 e successivi eventi. Affidamento delle opere di urbanizzazione primaria finalizzate all'installazione di soluzioni abitative di emergenza (SAE), a Norcia,

Dettagli

UNIVERSITA DI PISA DIREZIONE EDILIZIA E TELECOMUNICAZIONE

UNIVERSITA DI PISA DIREZIONE EDILIZIA E TELECOMUNICAZIONE UNIVERSITA DI PISA DIREZIONE EDILIZIA E TELECOMUNICAZIONE Procedura aperta per Lavori di adeguamento funzionale e messa a norma delle vie di esodo e dell Aula Magna presso il Dipartimento di Farmacia,

Dettagli

GARA1515 CHIARIMENTI MANUTENZIONE IMPIANTI GENERICI. CUP D86G Numero Gara A.N.AC CIG:

GARA1515 CHIARIMENTI MANUTENZIONE IMPIANTI GENERICI. CUP D86G Numero Gara A.N.AC CIG: GARA1515 CHIARIMENTI MANUTENZIONE IMPIANTI GENERICI CUP D86G14001020005 Numero Gara A.N.AC. 6186513 - CIG: 6418956210 I chiarimenti, formulati in lingua italiana, sono stati accettati solo se pervenuti

Dettagli

GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UNA PIAZZOLA E DI UN EDIFICIO DE ICING. Aggiornamento alla data dell 11 agosto 2016

GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UNA PIAZZOLA E DI UN EDIFICIO DE ICING. Aggiornamento alla data dell 11 agosto 2016 GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UNA PIAZZOLA E DI UN EDIFICIO DE ICING Bologna, 11 agosto 2016 Prot. n. 59449 CHIARIMENTI PUBBLICATI SUL SITO DELL ENTE AGGIUDICATORE AI

Dettagli

visto il progetto esecutivo approvato con delibera di giunta comunale n. 368 del 16.12.2014;

visto il progetto esecutivo approvato con delibera di giunta comunale n. 368 del 16.12.2014; Il responsabile del procedimento, visto il progetto esecutivo approvato con delibera di giunta comunale n. 368 del 16.12.2014; visto il bando di gara e il disciplinare di gara attualmente pubblicati in

Dettagli

QUESITO n. 1 Quesito n. 1 Risposta QUESITO n. 2 Quesito n. 2 Risposta Dichiarazione esclusione automatica

QUESITO n. 1 Quesito n. 1 Risposta QUESITO n. 2 Quesito n. 2 Risposta Dichiarazione esclusione automatica ai quesiti pervenuti, in merito alla richiesta di chiarimento di carattere amministrativo, alla Stazione Appaltante in ordine alla Gara n. 01/2014 Lavori di realizzazione di nuove piazzole di emergenza

Dettagli

REGISTRO CHIARIMENTI RELATIVI ALLA GARA PER LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLA BIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA. OPERE EDILI, IMPIANTI E FINITURE

REGISTRO CHIARIMENTI RELATIVI ALLA GARA PER LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLA BIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA. OPERE EDILI, IMPIANTI E FINITURE REGISTRO CHIARIMENTI RELATIVI ALLA GARA PER LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLA BIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA. OPERE EDILI, IMPIANTI E FINITURE *** RETTIFICA AL BANDO DI GARA Si evidenzia che l appalto

Dettagli

QUESITI E RISPOSTE PER I PARTECIPANTI AL BANDO DI GARA

QUESITI E RISPOSTE PER I PARTECIPANTI AL BANDO DI GARA QUESITI E RISPOSTE PER I PARTECIPANTI AL BANDO DI GARA 1) Relativamente alla possibilità di costituire una RTI di tipo misto si chiede di sapere se è esatta la seguente composizione: - Ditta A: OG2 classifica

Dettagli

LOTTO 1 CIG A5E LOTTO 2 CIG LOTTO 3 CIG C LOTTO 4 CIG D06 QUESITO N. 1 RISPOSTA N. 1

LOTTO 1 CIG A5E LOTTO 2 CIG LOTTO 3 CIG C LOTTO 4 CIG D06 QUESITO N. 1 RISPOSTA N. 1 PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO MEDIANTE L'ISTITUTO DELL'ACCORDO QUADRO DEI LAVORI DI MANUTENZIONE SUGLI IMMOBILI ED IMPIANTI DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DELLA CASSA NAZIONALE DEL NOTARIATO, RICADENTI

Dettagli

FAQ Gara Lavori di rigenerazione urbana ambito 3 quartiere S. Antonio e S. Gemma 1 stralcio CUP: I85C e CIG: EB9

FAQ Gara Lavori di rigenerazione urbana ambito 3 quartiere S. Antonio e S. Gemma 1 stralcio CUP: I85C e CIG: EB9 FAQ Gara Lavori di rigenerazione urbana ambito 3 quartiere S. Antonio e S. Gemma 1 stralcio CUP: I85C11003670005 e CIG: 6081396EB9 In riferimento alla gara d appalto per i Lavori di rigenerazione urbana

Dettagli

ELENCO DELLE RICHIESTE DI CHIARIMENTI PERVENUTE E RELATIVE RISPOSTE

ELENCO DELLE RICHIESTE DI CHIARIMENTI PERVENUTE E RELATIVE RISPOSTE Proc. P-201223153 - APPALTO LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA PER MESI 18 - PERIODO 2012/2014 OPERE EDILI ED AFFINI Cig: 449398166F Cup: B45D12000190005 ELENCO DELLE RICHIESTE DI CHIARIMENTI

Dettagli

Risposta ai quesiti aggiornamento al 13 febbraio 2015

Risposta ai quesiti aggiornamento al 13 febbraio 2015 bandi pubblici di gara per l affidamento dei lavori di riqualificazione di edifici pubblici scolastici. CIG 59592375F0 62835597B2 585740752A 6099462B43 Risposta ai quesiti aggiornamento al 13 febbraio

Dettagli

DOMANDA IL SOPRALLUOGO DEVE ESSERE EFFETTUATO SOLO DALL'IMPRESA CAPOGRUPPO OPPURE DEVONO VENIRE ANCHE LE IMPRESI MANDANTI

DOMANDA IL SOPRALLUOGO DEVE ESSERE EFFETTUATO SOLO DALL'IMPRESA CAPOGRUPPO OPPURE DEVONO VENIRE ANCHE LE IMPRESI MANDANTI volevamo sapere la data di apertura delle offerte economiche,elemento richiestoci dalla Ns.compagnia di assicurazioni per perfezionare la polizza provvisoria. Al momento non possiamo prevedere la data

Dettagli

FAQ LAVORI REALIZZAZIONE NUOVA SCUOLA MEDIA IN ZONA MORETTA 1 LOTTO STRALCIO

FAQ LAVORI REALIZZAZIONE NUOVA SCUOLA MEDIA IN ZONA MORETTA 1 LOTTO STRALCIO 1 Saremmo interessati a sapere se è possibile partecipare alla gara se in possesso della categoria OG11 in sostituzione delle categorie OS28 e 0S30. Il possesso della categoria OG11 può sostituire le categorie

Dettagli

COMUNE DI ASSAGO. Provincia di Milano. Area Territorio e Patrimonio BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DELLA REALIZZAZIONE

COMUNE DI ASSAGO. Provincia di Milano. Area Territorio e Patrimonio BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DELLA REALIZZAZIONE COMUNE DI ASSAGO Provincia di Milano Area Territorio e Patrimonio BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DELLA REALIZZAZIONE DELLA PRIMA FASE DELLO SVILUPPO DEL CIMITERO COMUNALE CODICE CIG: 0226494CBF 1. ENTE

Dettagli

Domanda n. 5 La scrivente Impresa chiede a codesta Spettabile Amministrazione se può inviare il plico contenente la documentazione di gara in oggetto

Domanda n. 5 La scrivente Impresa chiede a codesta Spettabile Amministrazione se può inviare il plico contenente la documentazione di gara in oggetto "Con riferimento alla gara in oggetto, a seguito di richieste di chiarimenti da parte di imprese, si estendono a tutti i partecipanti le seguenti precisazioni : Domanda n. 1 Con la presente siamo a chiedere

Dettagli

Gara 1/2009/LI - Procedura ristretta per l esecuzione dei lavori di ampliamento dell edificio di Lombardia Informatica S.p.A. di Via Don Minzoni, 24

Gara 1/2009/LI - Procedura ristretta per l esecuzione dei lavori di ampliamento dell edificio di Lombardia Informatica S.p.A. di Via Don Minzoni, 24 Milano, 23 gennaio 2009 Prot. n. 469 CD/ALC vm Spettabili Imprese/Consorzi (pubblicata esclusivamente sul sito della Stazione Appaltante) Oggetto: Risposta alle richieste di chiarimenti. Gara 1/2009/LI

Dettagli

A.F.C. SERVIZI TECNICI E TECNOLOGIE SANITARIE

A.F.C. SERVIZI TECNICI E TECNOLOGIE SANITARIE A.F.C. SERVIZI TECNICI E TECNOLOGIE SANITARIE Progettazione esecutiva e relativa esecuzione dei lavori di adeguamento ai fini antincendio delle Gallerie Ipogee FAQ 4 DOMANDA 1 Si chiede il seguente chiarimento

Dettagli

Domanda n. 3: 1) Si richiede se due imprese una OS6 classifica VII ed una OG1 classifica VIII che volessero partecipare in raggruppamento temporaneo

Domanda n. 3: 1) Si richiede se due imprese una OS6 classifica VII ed una OG1 classifica VIII che volessero partecipare in raggruppamento temporaneo "Con riferimento alla gara in oggetto, a seguito di richieste di chiarimenti da parte di imprese, si estendono a tutti i partecipanti le seguenti precisazioni: Domanda n. 1: La categoria specializzata

Dettagli

RISPOSTE AI QUESITI. Codice CIG : A4. Quesito n.1

RISPOSTE AI QUESITI. Codice CIG : A4. Quesito n.1 RISPOSTE AI QUESITI Lavori di Manutenzione Straordinaria di Natura Civile ed Impiantistica relativo all Aerostazione, agli Edifici e ai Manufatti, situati sia all interno che all esterno del sedime aeroportuale,

Dettagli

Quesito n.2 Con la presente siamo a richiedere se la Cat. OS3 può essere sostituta dal possesso della Cat. OG11.

Quesito n.2 Con la presente siamo a richiedere se la Cat. OS3 può essere sostituta dal possesso della Cat. OG11. GARA CON PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLE OPERE EDILI ED AFFINI DI MANUTENZIONE DEGLI IMMOBILI IN USO ALL EDISU DI PAVIA - CODICE CIG: 6816566835. Quesito n.1 - la categoria OS3 "a qualificazione

Dettagli

****** I quesiti proposti, riferiti alla procedura, sono di seguito riassunti. Agli stessi vengono fornite le relative risposte.

****** I quesiti proposti, riferiti alla procedura, sono di seguito riassunti. Agli stessi vengono fornite le relative risposte. RISPOSTE A QUESITI RELATIVI ALLA GARA N. DAC1.2016.0031 avente ad oggetto Esecuzione delle prestazioni relative alla manutenzione ed alla conduzione di centrali termiche, impianti di riscaldamento, impianti

Dettagli

INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE

INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE PROCEDURA APERTA (artt. 55 e 122 D.Lgs. 12 aprile2006 n 163 e ss.mm.ii.) finalizzata alla selezione per l affidamento del contratto di appalto di sola esecuzione dei lavori di: REALIZZAZIONE DI AUDITORIUM

Dettagli

Brindisi - Aeroporto del Salento Ampliamento ed Adeguamento delle Sale d Imbarco Chiarimenti resi alla data del

Brindisi - Aeroporto del Salento Ampliamento ed Adeguamento delle Sale d Imbarco Chiarimenti resi alla data del Brindisi - Aeroporto del Salento Ampliamento ed Adeguamento delle Sale d Imbarco Chiarimenti resi alla data del 24.09.2013 Con riferimento alla Vostra richiesta di chiarimenti si precisa che l Impresa

Dettagli

dichiarazione sostitutiva in ordine ai requisiti di cui all art. 80 D.lgs. 50/2016 senza la compilazione del DGUE.

dichiarazione sostitutiva in ordine ai requisiti di cui all art. 80 D.lgs. 50/2016 senza la compilazione del DGUE. FAQ Procedura ristretta per l affidamento dei lavori di realizzazione di impianti fotovoltaici e di efficientamento energetico campus universitario di Fisciano (SA) Lotto A - CIG: 7011911BFF Lotto B CIG

Dettagli

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, TRENTO - I - tel. n. 0461/ fax n. 0461/ BANDO DI GARA Nr. 17/

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, TRENTO - I - tel. n. 0461/ fax n. 0461/ BANDO DI GARA Nr. 17/ AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, 38100 TRENTO - I - tel. n. 0461/212611 - fax n. 0461/212677. BANDO DI GARA Nr. 17/2001 1. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: pubblico incanto (art. 73, lett. c.,

Dettagli

26/7/2016 D9 D10 R10 D11 R11 D12 R12

26/7/2016 D9 D10 R10 D11 R11 D12 R12 20/07/2016 D1 Buongiorno, con la presente chiedo se è possibile partecipare al bando di gara in oggetto avendo anche solo 2 delle 4 categorie richieste, ovvero, OG1 e OG3 e se la cat. OS28 E OS30 sono

Dettagli

In caso di ricorso all'avvalimento l'operatore economico dovrà allegare la documentazione prevista dall'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016.

In caso di ricorso all'avvalimento l'operatore economico dovrà allegare la documentazione prevista dall'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016. FAQ Buonasera, in merito alla gara, la presente per chiedere: la scrivente società possiede la SOA OS6 III-bis. Può partecipare in autonomia alla gara (visto che la classifica posseduta è superiore), oppure

Dettagli

Quesito 1 30/12/2016:

Quesito 1 30/12/2016: CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA CONVENZIONE TRA I COMUNI DI: CINISELLO BALSAMO (MI) CUSANO MILANINO (MI) PADERNO DUGNANO (MI) SESTO SAN GIOVANNI (MI) www.comune.cusano-milanino.mi.it Risposte ai quesiti

Dettagli

Risposte ai quesiti posti da impresa n. 3 Quesiti posti da impresa n. 4 Risposte ai quesiti posti da impresa n. 4

Risposte ai quesiti posti da impresa n. 3 Quesiti posti da impresa n. 4 Risposte ai quesiti posti da impresa n. 4 Procedura ristretta per l affidamento dell appalto dei lavori di rifunzionalizzazione dell impianto di trattamento dei rifiuti di San Giorgio di Nogaro (art. 53, comma 2, lettera b) del D.lgs. n. 163/2006

Dettagli

AVVISO DI CHIARIMENTI n 1. Quesiti nn. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20.

AVVISO DI CHIARIMENTI n 1. Quesiti nn. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20. AVVISO DI CHIARIMENTI n 1 Quesiti nn. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20. ****************** Gara [5/L/2016 - MSA00.1602L] - Lavori per la ristrutturazione dei servizi

Dettagli

ACCORDO QUADRO TINTEGGIATURE CHIARIMENTI

ACCORDO QUADRO TINTEGGIATURE CHIARIMENTI ACCORDO QUADRO TINTEGGIATURE CHIARIMENTI Quesito n.1 Con la presente la scrivente imprese chiede la possibilità di partecipare alla gara possedendo l'iscrizione SOA alla Cat. OG1 considerata categoria

Dettagli

GARA D'APPALTO COMUNE DI RIMINI, LOCALITA' TOMBANUOVA QUESITI E RELATIVE RISPOSTE

GARA D'APPALTO COMUNE DI RIMINI, LOCALITA' TOMBANUOVA QUESITI E RELATIVE RISPOSTE GARA D'APPALTO COMUNE DI RIMINI, LOCALITA' TOMBANUOVA QUESITI E RELATIVE RISPOSTE QUESITO N 1 Vi richiediamo chiarimenti in merito al Punto 2 del DISCIPLINARE DI GARA In qualità di impresa di costruzione

Dettagli

Comune di Valsamoggia

Comune di Valsamoggia Comune di Valsamoggia (Provincia di Bologna) Lavori di ristrutturazione e ampliamento del centro sportivo in località Crespellano CUP: B21E14000320005 CIG: 6221117427 F.A.Q. (FrequentlyAskedQuestions)

Dettagli

UNIVERSITA POLITECNICA DELLE MARCHE

UNIVERSITA POLITECNICA DELLE MARCHE UNIVERSITA POLITECNICA DELLE MARCHE PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI ADEGUAMENTO SISMICO DEI CORPI D1, D2, D3 E DELLE AULE MAGNE DELLA FACOLTA DI AGRARIA, SITA IN ANCONA IN VIA BRECCE BIANCHE.

Dettagli

siamo inoltre a chiedere conferma che le categorie OS28 e OS30 possano essere sostituite con la categoria OG11

siamo inoltre a chiedere conferma che le categorie OS28 e OS30 possano essere sostituite con la categoria OG11 Lo scrivente Consorzio, considerato che a causa della mancata emissione della attestazione SOA per rinnovo trimestrale e con scadenza dello stesso contratto il 07/01/2015, quindi prima della data fissata

Dettagli

20- DOMANDA La scrivente impresa, in relazione alla gara di cui all oggetto, comunica di aver già presentato il plico prima del 27/03/2015.

20- DOMANDA La scrivente impresa, in relazione alla gara di cui all oggetto, comunica di aver già presentato il plico prima del 27/03/2015. 24-DOMANDA La nostra impresa è in possesso di attestazione Soa per categoria OS30 classifica III e vorremmo partecipare avvalendoci di un'altra impresa in possesso di attestazione Soa per categoria OG11

Dettagli

3) DOMANDA Il sopralluogo è obbligatorio? RISPOSTA Vedasi risposta alla domanda n 1.

3) DOMANDA Il sopralluogo è obbligatorio? RISPOSTA Vedasi risposta alla domanda n 1. 1) DOMANDA Spett.le Amministrazione, con la presente si chiede se per partecipare alla gara in oggetto c'e' obbligatorieta' di sopralluogo. Ai fini della presente gara l obbligatorietà del sopralluogo

Dettagli

QUESITO N. 1 RISPOSTA QUESITO N. 2 RISPOSTA QUESITO N. 3 RISPOSTA QUESITO N. 4 RISPOSTA

QUESITO N. 1 RISPOSTA QUESITO N. 2 RISPOSTA QUESITO N. 3 RISPOSTA QUESITO N. 4 RISPOSTA QUESITO N. 1 Si chiede gentilmente di sapere se la categoria scorporabile OS 30 è subappaltabile, dunque è possibile partecipare alla gara con la sola classifica OG 2 IV. Si, con la Vs. classifica OG2

Dettagli

PRECISAZIONE QUESITI E RELATIVE RISPOSTE

PRECISAZIONE QUESITI E RELATIVE RISPOSTE PRECISAZIONE Per una migliore valutazione ed elaborazione dell offerta economica da presentare, si evidenzia che le lavorazioni previste nei fabbricati oggetto dell appalto, con riferimento agli impianti

Dettagli

COMUNE DI PIACENZA DIREZIONE OPERATIVA RISORSE U.O. SERVIZIO ACQUISTI E GARE BANDO DI GARA PER LA PROCEDURA APERTA

COMUNE DI PIACENZA DIREZIONE OPERATIVA RISORSE U.O. SERVIZIO ACQUISTI E GARE BANDO DI GARA PER LA PROCEDURA APERTA COMUNE DI PIACENZA DIREZIONE OPERATIVA RISORSE U.O. SERVIZIO ACQUISTI E GARE BANDO DI GARA PER LA PROCEDURA APERTA ESECUZIONE DI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELL IMMOBILE COMUNALE SITO IN VIA ALBERONI N.

Dettagli

STAZIONE APPALTANTE: AZIENDA USL DI BOLOGNA, SEDE LEGALE VIA CASTIGLIONE N.29 BOLOGNA - UNITÀ OPERATIVA TECNICA VIA ALTURA N BOLOGNA TEL.

STAZIONE APPALTANTE: AZIENDA USL DI BOLOGNA, SEDE LEGALE VIA CASTIGLIONE N.29 BOLOGNA - UNITÀ OPERATIVA TECNICA VIA ALTURA N BOLOGNA TEL. STAZIONE APPALTANTE: AZIENDA USL DI BOLOGNA, SEDE LEGALE VIA CASTIGLIONE N.29 BOLOGNA - UNITÀ OPERATIVA TECNICA VIA ALTURA N.7-40139 BOLOGNA TEL. PER SOPRALLUOGHI 051/6225214; PER INFORMAZIONI AMMINISTRATIVE

Dettagli

07/09/2017 NO. Pag. 1 di 10

07/09/2017 NO. Pag. 1 di 10 PROCEDURA PER REALIZZAZIONE DI UN EDIFICIO SCOLASTICO DA DESTINARE A SCUOLA DELL'INFANZIA NEL COMUNE DI CASAL DI PRINCIPE (CE) CIG: 7138758177 CUP: C83H14000080001 TERZE RISPOSTE ALLE RICHIESTE DI CHIARIMENTO

Dettagli

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, TRENTO - I - tel. n. 0461/ fax n. 0461/ sito internet:

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, TRENTO - I - tel. n. 0461/ fax n. 0461/ sito internet: AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, 38100 TRENTO - I - tel. n. 0461/212611 - fax n. 0461/212677 sito internet: www.autobrennero.it BANDO DI GARA Nr. 38/2002 1. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE:

Dettagli

Bando di gara n. 04/2016 completamento dei lavori di ampliamento e ristrutturazione dell area di servizio Paganella est. PRECISAZIONE.

Bando di gara n. 04/2016 completamento dei lavori di ampliamento e ristrutturazione dell area di servizio Paganella est. PRECISAZIONE. Bando di gara n. 04/2016 completamento dei lavori di ampliamento e ristrutturazione dell area di servizio Paganella est. PRECISAZIONE (9 marzo 2016) Si fa riferimento al punto VI.3 lett. d) del Bando di

Dettagli

LOTTO 1 CIG A5E LOTTO 2 CIG LOTTO 3 CIG C LOTTO 4 CIG D06 QUESITO N. 1 RISPOSTA N. 1

LOTTO 1 CIG A5E LOTTO 2 CIG LOTTO 3 CIG C LOTTO 4 CIG D06 QUESITO N. 1 RISPOSTA N. 1 PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO MEDIANTE L'ISTITUTO DELL'ACCORDO QUADRO DEI LAVORI DI MANUTENZIONE SUGLI IMMOBILI ED IMPIANTI DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DELLA CASSA NAZIONALE DEL NOTARIATO, RICADENTI

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI AMIATA VAL D ORCIA

UNIONE DEI COMUNI AMIATA VAL D ORCIA Prot. n. 2875-16.19 ID 109824 del 19/02/2016 RISPOSTE A QUESITI PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL ART. 55 DEL D.LGS. 163/2006 E S.M.I., PER L AFFIDAMENTO DEL CONTRATTO DI APPALTO RELATIVO AI LAVORI DI BONIFICA

Dettagli

Pubbliche Emilia Romagna Marche - Via Vecchini n Ancona. 3.2 Descrizione: lavori di sistemazione ed adeguamento funzionale del

Pubbliche Emilia Romagna Marche - Via Vecchini n Ancona. 3.2 Descrizione: lavori di sistemazione ed adeguamento funzionale del MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche Emilia Romagna Marche Sede di Ancona C.F. 80006190427 Bando di gara 1. STAZIONE APPALTANTE: Provveditorato Interregionale

Dettagli

BANDO DI GARA N. 11/2017

BANDO DI GARA N. 11/2017 BANDO DI GARA N. 11/2017 Procedura aperta per l affidamento dei lavori di riqualificazione dell edificio non oil, riorganizzazione della viabilità e incremento del numero di parcheggi presso l area di

Dettagli

categorie OS3, OS28 e OS3O, costituiscono ciascuna il 33,33% del complesso ed esclusivamente quando ricorre che:

categorie OS3, OS28 e OS3O, costituiscono ciascuna il 33,33% del complesso ed esclusivamente quando ricorre che: PROCEDURA APERTA PER LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI IMMOBILI DI PROPRIETA' COMUNALE DA ATTUARE MEDIANTE ACCORDO QUADRO NEL TRIENNIO 2017/2019 SUDDIVISA NEI LOTTI A- B- C-D-E-F-G

Dettagli

Codice CIG : RISPOSTE AI QUESITI

Codice CIG : RISPOSTE AI QUESITI Procedura aperta per l affidamento dei Lavori di completamento della zona rustica del Piano Terra dell Edificio Servizi dell Aeroporto Falcone Borsellino di Palermo Punta Raisi QUESITO N.1 Codice CIG :

Dettagli

Domanda 2 Con la presente siamo a chiedere se possiamo allegare la cauzione firmata digitalmente.

Domanda 2 Con la presente siamo a chiedere se possiamo allegare la cauzione firmata digitalmente. Domande e Risposte per : GARA D APPALTO PORTA VOLTA ISOLATO 2 REALIZZAZIONE DI UN PARCHEGGIO INTERRATO ASSERVITO A USO PUBBLICO CON ACCESSO IN VIA NICCOLINI MILANO CIG 6560101E96 Domanda 1 Con riferimento

Dettagli

1) 2) 3) 49 50 163/2006). 4) : 100%, 5) 100% 100% ; : I),

1) 2) 3) 49 50 163/2006). 4) : 100%, 5) 100% 100% ; : I), 1) Una impresa in possesso della categoria OG1 in classifica III (tale quindi da coprire l intero importo dell appalto) può partecipare alla gara come impresa singola anche se non in possesso della categoria

Dettagli

,13 oltre IVA

,13 oltre IVA BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI COMPLETAMENTO DEL SISTEMA DELLE ACQUE DEI GIARDINI DELLA VENARIA REALE - CIG. 0297525564 1) Soggetto aggiudicatario: Consorzio di Valorizzazione

Dettagli

DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA GARA

DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA GARA Modello 1 - Istanza di ammissione alla gara per appalto di lavori pubblici da esperire mediante procedura aperta, sia per importi inferiori ad. 150.000,00 e sia per importi inferiori alla soglia di rilevanza

Dettagli

BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA

BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA UNIONE MONTANA DEL BALDO-GARDA Brentino Belluno Brenzone sul Garda Caprino Veronese - Costermano Ferrara di Monte Baldo - Lazise Rivoli Veronese San Zeno di Montagna Loc. Platano, 6 37013 CAPRINO VERONESE

Dettagli

UNIVERSITA POLITECNICA DELLE MARCHE

UNIVERSITA POLITECNICA DELLE MARCHE UNIVERSITA POLITECNICA DELLE MARCHE PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI ADEGUAMENTO SISMICO DEI CORPI D1, D2, D3 E DELLE AULE MAGNE DELLA FACOLTA DI AGRARIA, SITA IN ANCONA IN VIA BRECCE BIANCHE.

Dettagli

PISUS MANIAGO 2015, FRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE.

PISUS MANIAGO 2015, FRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. COMUNE DI MANIAGO ASSOCIAZIONE INTERCOMUNALE DELLE VALLI DELLE DOLOMITI FRIULANE Comuni di Arba, Barcis, Cavasso Nuovo, Cimolais, Claut, Erto e Casso, Fanna, Frisanco, Maniago, Meduno, Sequals, Tramonti

Dettagli

FAQ (DOMANDE E RISPOSTE)

FAQ (DOMANDE E RISPOSTE) Procedura aperta per gli interventi di adeguamento e miglioramento dell'impianto di climatizzazione e di prevenzione incendi nel complesso patrimoniale di Via Roma 5-7- 9 GORIZIA FAQ (DOMANDE E RISPOSTE)

Dettagli

Lavori: demolizione degli edifici dell Area del Ceppo per attuazione delle previsioni degli strumenti urbanistici

Lavori: demolizione degli edifici dell Area del Ceppo per attuazione delle previsioni degli strumenti urbanistici Azienda USL Toscana Centro DIPARTIMENTO AREA TECNICA AREA PROGETTAZIONE E GESTIONE INVESTIMENTI BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA CUP J59D15000840002 CIG 6855584EDF Lavori: demolizione degli edifici dell

Dettagli

Provincia di Belluno Ufficio Tecnico comunale LL.PP.

Provincia di Belluno Ufficio Tecnico comunale LL.PP. CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA FRA I COMUNI DI LIVINALLONGO DEL COL DI LANA E COLLE SANTA LUCIA Via Pieve n. 41 32020 Livinallongo del Col di Lana (BL) tel. 0436 7193 0436 7413 Provincia di Belluno Ufficio

Dettagli

QUESITI E RISPOSTE. Quesito 1:

QUESITI E RISPOSTE. Quesito 1: PROCEDURA RISTRETTA PER L AFFIDAMENTO DELLA PROGETTAZIONE ESECUTIVA E REALIZZAZIONE DEI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE E AMPLIAMENTO DEL PARCHEGGIO DI VILLA BORGHESE CIG: 4696559B15 Quesito 1: QUESITI E RISPOSTE

Dettagli

COMUNE DI VIESTE Provincia di Foggia III S E T T O R E Tel/fax

COMUNE DI VIESTE Provincia di Foggia III S E T T O R E Tel/fax COMUNE DI VIESTE Provincia di Foggia III S E T T O R E Tel/fax. 0884712210 ufficiolavoripubblici@comune.vieste.fg.it Uno dei Cento Comuni della Piccola Grande Italia AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI

Dettagli

PROVINCIA DI VERONA CHIARIMENTI

PROVINCIA DI VERONA CHIARIMENTI PROVINCIA DI VERONA Procedure di gara aperte dell 8 giugno 2015 per l affidamento dei lavori di manutenzione delle barriere metalliche lungo le strade provinciali ricadenti nei quadranti 1) nord-est 2)

Dettagli

PROCEDURA APERTA CIG AF CUP H41B Quesiti e Risposte

PROCEDURA APERTA CIG AF CUP H41B Quesiti e Risposte APPALTO DEI LAVORI PER L ESECUZIONE DI UN INTERVENTO DI RISANAMENTO CONSERVATIVO E RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA DELL IMMOBILE ESISTENTE DENOMINATO TRAM A CAVALLI CON DESTINAZIONE A NUOVA SEDE ASSOCIAZIONE

Dettagli

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, TRENTO - I - tel. n. 0461/ fax n. 0461/ BANDO DI GARA Nr. 16/01 1.

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, TRENTO - I - tel. n. 0461/ fax n. 0461/ BANDO DI GARA Nr. 16/01 1. AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, 38100 TRENTO - I - tel. n. 0461/212611 - fax n. 0461/212677. BANDO DI GARA Nr. 16/01 1. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: pubblico incanto (art. 73, lett. c.,

Dettagli

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, TRENTO - I - tel. n. 0461/ fax n. 0461/ BANDO DI GARA Nr.6/

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, TRENTO - I - tel. n. 0461/ fax n. 0461/ BANDO DI GARA Nr.6/ AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, 38100 TRENTO - I - tel. n. 0461/212611 - fax n. 0461/212677. BANDO DI GARA Nr.6/2001 1. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: pubblico incanto (art. 73, lett. c.,

Dettagli

Avviso pubblico per lavori di Sistemazione del tessuto viario di connessione alla Piazza Libertà RISPOSTE ALLE FAQ

Avviso pubblico per lavori di Sistemazione del tessuto viario di connessione alla Piazza Libertà RISPOSTE ALLE FAQ COMUNE DI AVELLINO SETTORE LL.PP.- Piazza del popolo 83100 Avellino Avviso pubblico per lavori di Sistemazione del tessuto viario di connessione alla Piazza Libertà PERVENUTE FINO AL 14 GIUGNO 2017 RISPOSTE

Dettagli

LAVORI DI, IN COMUNE DI IL SUBAPPALTO

LAVORI DI, IN COMUNE DI IL SUBAPPALTO LAVORI DI, IN COMUNE DI IMPRESA AGGIUDICATARIA: IL SUBAPPALTO Referente: Lorena Gualtieri. Assessorato Opere Pubbliche, Difesa del Suolo e Edilizia Residenziale Pubblica Dipartimento Opere Pubbliche e

Dettagli

2 NON RIESCO A VISUALIZZARE BANDO E DISCIPLINARE DI GARA FIRMATI DIGITALMENTE.

2 NON RIESCO A VISUALIZZARE BANDO E DISCIPLINARE DI GARA FIRMATI DIGITALMENTE. 1 Si chiede inoltre, partecipando alla gara come capogruppo di un ATI, se occorre che la delega venga firmata La delega potrà essere firmata solo dalla mandataria. anche dalla mandante o basta la nostra.

Dettagli

BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA Esecuzione di lavori sulla base del progetto esecutivo

BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA Esecuzione di lavori sulla base del progetto esecutivo CONSORZIO MERCATO NAVILE (Consorzio con rilevanza esterna ex art. 27 legge n. 166 del 2002) Piazza Caduti San Ruffillo, 35 40141 Bologna C.F. 02844881207 BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA Esecuzione

Dettagli

SOCIETA PARTECIPAZIONI IMMOBILIARI S.P.A.

SOCIETA PARTECIPAZIONI IMMOBILIARI S.P.A. SOCIETA PARTECIPAZIONI IMMOBILIARI S.P.A. ASTA PUBBLICA PER L APPALTO DEI LAVORI DI COSTRUZIONE DI UN EDIFICIO DESTINATO ALLA LOCAZIONE PER LAVORATORI IN MOBILITA DA EDIFICARSI IN MODENA VIA DELL ARTIGIANATO

Dettagli

Quesito nr.1 Si chiede come procedere per trovare il "Disciplinare di gara" relativo alla gara per le Opere Edili pubblicata sul sito dell Ente.

Quesito nr.1 Si chiede come procedere per trovare il Disciplinare di gara relativo alla gara per le Opere Edili pubblicata sul sito dell Ente. PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DI ESECUZIONE LAVORI EDILI DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI IMMOBILI IN USO ALL EDISU DI PAVIA. ANNO 2015. CODICE CIG: 6139384BF0 Quesito nr.1 Si chiede come

Dettagli

COMUNE DI SEDINI Provincia di Sassari Via La Rampa, Sedili Ufficio Tecnico Tel 079/ Fax 079/589216

COMUNE DI SEDINI Provincia di Sassari Via La Rampa, Sedili Ufficio Tecnico Tel 079/ Fax 079/589216 COMUNE DI SEDINI Provincia di Sassari Via La Rampa, 20-07035 Sedili Ufficio Tecnico Tel 079/589211 Fax 079/589216 www.comune.sedini.ss.it - e-mail areatecnica@comune.sedini.ss.it Prot. n. 605 del 11.02.2015

Dettagli

Oggetto: Di seguito si evidenziano le domande e le risposte ai chiarimenti richiesti in relazione alla Manifestazione d Interesse:

Oggetto: Di seguito si evidenziano le domande e le risposte ai chiarimenti richiesti in relazione alla Manifestazione d Interesse: Direzione Acquisti Il Responsabile LET/002_16/RAQ del 13/01/2016 Oggetto: Risposte ai quesiti a seguito della Richiesta di Manifestazione d Interesse per il Servizio di Bonifica, Demolizione e Smaltimento

Dettagli

BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA. Giolitti, 34 (Telefono 06-478411/Telefax 06-47841376, indirizzo PEC:

BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA. Giolitti, 34 (Telefono 06-478411/Telefax 06-47841376, indirizzo PEC: BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA 1) Ente aggiudicatore: Grandi Stazioni S.p.A., con sede in Roma, Via G. Giolitti, 34 (Telefono 06-478411/Telefax 06-47841376, indirizzo PEC: appalti_acquisti_gsspa@legalmail.it,

Dettagli

AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE C I T T A D I B A C O L I ( P R O V I N C I A D I N A P O L I ) AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA PER L APPALTO DEI Lavori di ripavimentazione di

Dettagli

MUSEI REALI DI TORINO BANDO DI GARA D'APPALTO - LAVORI CUP F12C CIG E

MUSEI REALI DI TORINO BANDO DI GARA D'APPALTO - LAVORI CUP F12C CIG E MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITA CULTURALI E DEL TURISMO MUSEI REALI DI TORINO BANDO DI GARA D'APPALTO - LAVORI CUP F12C15000910001 CIG 689902250E SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione

Dettagli

C E N T R A L E U N I C A D I C O M M I T T E N Z A

C E N T R A L E U N I C A D I C O M M I T T E N Z A AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER L'INDIVIDUAZIONE DELLE DITTE DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PUBBLICAZIONE DI BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI STRALCIO PER RIQUALIFICAZIONE E

Dettagli

PROVINCIA DI GENOVA I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

PROVINCIA DI GENOVA I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE PROVINCIA DI GENOVA DIREZIONE ACQUISTI, PATRIMONIO E RISORSE FINANZIARIE BANDO DI GARA D APPALTO LAVORI ID 3499 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL AMMINISTRAZIONE

Dettagli

Lavori di messa in sicurezza degli impianti del CED sede di ROMA. Criterio: RUP: Massimo Mauri CIG: si veda sotto CUP: D87H

Lavori di messa in sicurezza degli impianti del CED sede di ROMA. Criterio: RUP: Massimo Mauri CIG: si veda sotto CUP: D87H Cineca Consorzio Interuniversitario Sede legale amministrativa e operativa: via Magnanelli n. 6/3-40033 Casalecchio di Reno (BO) C.F. 00317740371 - P. IVA 00502591209 Tel. +39 051.6171411 - Fax +39 051.2130217

Dettagli

di Lavori di messa in sicurezza delle facciate di rivestimento in mattone paramano dei padiglioni: Degenza n. 2, Specialità (ex Cure) e

di Lavori di messa in sicurezza delle facciate di rivestimento in mattone paramano dei padiglioni: Degenza n. 2, Specialità (ex Cure) e AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA SAN LUIGI GONZAGA Bando di gara mediante procedura aperta Appalto di Lavori di messa in sicurezza delle facciate di rivestimento in mattone paramano dei padiglioni: Degenza

Dettagli

PROVINCIA DI GENOVA AREA 03 ACQUISTI E PATRIMONIO. I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE È POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI Come al punto I.

PROVINCIA DI GENOVA AREA 03 ACQUISTI E PATRIMONIO. I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE È POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI Come al punto I. PROVINCIA DI GENOVA CERTIFICATO N. 4626/01 AREA 03 ACQUISTI E PATRIMONIO BANDO DI GARA D APPALTO LAVORI ID 2847 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL AMMINISTRAZIONE

Dettagli

S.C. GESTIONE APPROVVIGIONAMENTI

S.C. GESTIONE APPROVVIGIONAMENTI S.C. GESTIONE APPROVVIGIONAMENTI Torino, 04/06/2009 Prot. 0063448/B04 Oggetto: Gara n. 29/B04/09: procedura ristretta per l affidamento del servizio di prenotazione telefonica (Call Center) delle prestazioni

Dettagli

Regione Liguria Stazione Unica Appaltante Regionale BANDO DI GARA - LAVORI

Regione Liguria Stazione Unica Appaltante Regionale BANDO DI GARA - LAVORI Regione Liguria Stazione Unica Appaltante Regionale BANDO DI GARA - LAVORI Sezione I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Regione Liguria Stazione Unica Appaltante della Regione Liguria (SUAR), per conto

Dettagli

PROVINCIA DI MATERA STAZIONE UNICA APPALTANTE PROVINCIA DI MATERA. Area Tecnica Ufficio Appalti

PROVINCIA DI MATERA STAZIONE UNICA APPALTANTE PROVINCIA DI MATERA. Area Tecnica Ufficio Appalti Lavori di completamento del Polivalente di Marconia di Pisticci - CIG 7029076104 F.A.Q. Il presente documento contiene risposte a quesiti posti da imprese interessate. Si avvisa che è stata disposta la

Dettagli

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE.

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE. Allegato 2 Marca da bollo OPERE PER LA MANUTENZIONE ORDINARIA ED EMERGENTE DA SVOLGERE PRESSO IL PRESIDIO OSPEDALIERO MARTINI DELL ASLTO1 INERENTI L IMPIANTO SPECIALE DI POSTA PNEUMATICA PRESSO IL P.O.

Dettagli

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI. Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche. per la Toscana, le Marche e l Umbria

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI. Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche. per la Toscana, le Marche e l Umbria MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche per la Toscana, le Marche e l Umbria Sede Coordinata di Ancona BANDO DI GARA SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE

Dettagli

UFFICIO TECNICO AVVISO DI MANIFESTAZIONE D INTERESSE

UFFICIO TECNICO AVVISO DI MANIFESTAZIONE D INTERESSE Prot. n. 3928 Del 06/12/2014 COMUNE DI ESCOLCA PROVINCIA DI CAGLIARI via Dante n 2-08030 Escolca (CA) Tel.0782-808303 Fax 0782-808516 E-mail utc.escolca@tiscali.it Partita I.V.A. 00814010914 Codice Fiscale

Dettagli

Università degli Studi di Cagliari

Università degli Studi di Cagliari Direzione Amministrativa Settore Gare d Appalto Lavori Pubblici Via Università 40-09124 CAGLIARI APPALTO INTEGRATO PER LA PROGETTAZIONE DEFINITIVA, ESECUTIVA E PER L ESECUZIONE DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE

Dettagli

PROVINCIA DI GENOVA I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

PROVINCIA DI GENOVA I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE PROVINCIA DI GENOVA CERTIFICATO N. 4626/01 SERVIZIO GARE E CONTRATTI BANDO DI GARA D APPALTO LAVORI - ID n. 2740 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL

Dettagli

Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell Emilia Romagna. Appalto di lavori di recupero delle ex carceri di Ferrara da destinare a

Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell Emilia Romagna. Appalto di lavori di recupero delle ex carceri di Ferrara da destinare a Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell Emilia Romagna Bando di gara mediante procedura aperta Appalto di lavori di recupero delle ex carceri di Ferrara da destinare a sede del Museo

Dettagli

PARROCCHIA SANTA MARIA ASSUNTA

PARROCCHIA SANTA MARIA ASSUNTA PARROCCHIA SANTA MARIA ASSUNTA in Paganica (AQ) Piazza Della Concezione, 2 Paganica 67100 L Aquila (AQ) c/o ARCIDIOCESI DI L AQUILA Via Campo di Pile, snc 67100 L AQUILA parrocchiapaganica@pec.it OGGETTO:

Dettagli

BANDO DI GARA RESTAURO CONSERVATIVO PARZIALE DELL EDIFICIO SITO IN VIA SELMI 1,3 A BOLOGNA PER LA I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO

BANDO DI GARA RESTAURO CONSERVATIVO PARZIALE DELL EDIFICIO SITO IN VIA SELMI 1,3 A BOLOGNA PER LA I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO BANDO DI GARA RESTAURO CONSERVATIVO PARZIALE DELL EDIFICIO SITO IN VIA SELMI 1,3 A BOLOGNA PER LA REALIZZAZIONE DI LABORATORI E STUDI CODICE CIG: 3457514ECC Istruzioni Operative Autorità del 31.03.2010

Dettagli

INTERPORTO-CENTRO INGROSSO DI PORDENONE S.p.A. Via Interporto Centro Ingrosso, 114/ Pordenone (PN)

INTERPORTO-CENTRO INGROSSO DI PORDENONE S.p.A. Via Interporto Centro Ingrosso, 114/ Pordenone (PN) INTERPORTO-CENTRO INGROSSO DI PORDENONE S.p.A. Via Interporto Centro Ingrosso, 114/5-33170 Pordenone (PN) PROCEDURA APERTA PER L APPALTO INTEGRATO RELATIVO ALLA PROGETTAZIONE ESECUTIVA E ALL ESECUZIONE

Dettagli

B11H CIG B5C.

B11H CIG B5C. OGGETTO: Lavori di realizzazione della Palazzina Servizi e riqualifica dei sottopassi n. 2 e n. 3 presso la Stazione ferroviaria di Bari Centrale. CUP B11H03000180008 CIG 6521378B5C. Con riferimento alla

Dettagli

partecipare in RTI, l'altra impresa deve essere registrata sulla piattaforma o non vi è la necessita?

partecipare in RTI, l'altra impresa deve essere registrata sulla piattaforma o non vi è la necessita? 1 Si chiede inoltre cortesemente di sapere se, partecipando in quale capogruppo di un ATI, serve anche la delega della mandante Non occorre la delega della mandante. 2 La categoria OS2-A è a qualificazione

Dettagli

troverebbe, per carenza di qualificazione, nella impossibilità di procedere alla esecuzione delle eventuali lavorazioni aggiuntive.

troverebbe, per carenza di qualificazione, nella impossibilità di procedere alla esecuzione delle eventuali lavorazioni aggiuntive. FAQ da n. 1 a n. 14 1. Domanda: E consentito l'avvalimento per la categoria OG2? Risposta: Ai sensi dell art. 146 c. 3 del D.lgs 50/2016 per gli appalti nel settore dei beni culturali non trova applicazione

Dettagli