EL CAMINO DE SANTIAGO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "EL CAMINO DE SANTIAGO"

Transcript

1 EL CAMINO DE SANTIAGO 20 Agosto 2 Settembre Da Roncisvalle a Santiago a piedi ed in pullman... Dieci giorni lungo l'antico e unico Cammino di Santiago, in una terra carica di suggestioni naturalistiche, storiche, architettoniche e religiose con alcune leggende legate ai vari territori e a cui la popolazione locale è molto legata. Il pellegrinaggio più famoso del mondo, un cammino di pace e amicizia che ogni anno è percorso da decine di migliaia di persone di ogni età, di ogni pensiero e di ogni continente.

2 20 Ago. Domenica AREZZO - TOLOSA (km1060) Partenza in pullman g/t da Arezzo, Viale Giotto (angolo Bar Giotto) alle ore 03:00. Colazione e pranzo libero lungo il percorso. Sistemazione in hotel a Tolosa. Cena e pernottamento. 21 Ago. Lunedì TOLOSA RONCISVALLE (km 330) Prima colazione in hotel. Pranzo libero in corso d'escursione. Partenza per Alto de Ibaneta, caratterizzato dai ricordi storici di Carlo Magno e del Paladino Orlando, per raggiungere nel primo pomeriggio Roncisvalle. Durante il percorso faremo una sosta a Saint Jean Pied de Port punto di arrivo dei pellegrini prima di affrontare i Pirenei. Pomeriggio visita di Roncisvalle: il Monastero, la Collegiata e gli altri monumenti a loro legati. Nella chiesa gotica della "Real Colegiata de Neustra Senora",durante la messa serale celebrata in multilingue, si terrà la Benedizione del Pellegrino rivolta ai fedeli presenti, secondo una tradizione ed un cerimoniale che risale al medioevo. Nel monastero è possibile ottenere la credencial, da far timbrare lungo il camino e alla fine di ogni tappa, che consentirà con l'arrivo a Santiago di poter ottenere l' Attestato dell'avvenuto pellegrinaggio. Cena e pernottamento a Roncisvalle. 22 Ago. Martedì RONCISVALLE - ZUBIRI PAMPLONA (km 23 a piedi) Prima colazione in hotel. Pranzo libero in corso d'escursione. Inizio del cammino vero e proprio percorrendo a piedi i 21,5 Km fino a Zubiri, in una suggestiva discesa tra i boschi della Navarra e i borghi di Auritz-Burguete e Biskarreta. A Zubiri risaliamo in bus fino a raggiungere l'immediata periferia della Pamplona medievale: ingresso monumentale a piedi attraverso il Puente de la Maddalena ed il Portal de Francia fino alla Cattedrale de Santa Maria la Real (km 0,5); attraversamento del centro storico (km 1) fino alla Puerta de la Taconera. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3 23 Ago. Mercoledì PAMPLONA ESTELLA -VIANA (km 8,6 a piedi). Prima colazione in hotel. Pranzo libero in corso d'escursione. Partenza in pullman per Maneru. L'itinerario prevede la sosta alla Ermita de la Virgen de Eunate (una delle più eccezionali opere romaniche del Camino del sec. XIII e le cui origini sono tuttora misteriose, forse legate ai Templari) ed a Puente la Reina, dove si ricongiungono le due vie provenienti dai Pirenei: attraversamento a piedi (Km 0,6) di Calle Major e del monumentale Ponte Romanico. Arrivati a Maneru, si lascia il bus e proseguiremo a piedi, percorrendo un tratto della Calzada Romana, cioè della via Traiana dell'età imperiale romana con selciato ed un ponte originale fino a Lorca (Km 8,0 ). Riprenderemo il bus in direzione di Estella, luogo storico del Cammino, sosta per la visita percorrendo per 1 km il suo tracciato originale. Arrivo a Viana, passeggiata nel bel centro storico, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 24 Ago. Giovedì VIANA LOGRONO NAJERA SANTO DOMINGO (km 15,4 a piedi). Prima colazione in hotel. Pranzo libero in corso d'escursione. Partenza a piedi da Viana per Logrono, capitale della Rioja, la regione vinicola della Spagna (Km 9,4): dopo aver attraversato il ponte in pietra sul fiume Ebro visita della parte vecchia della città lungo il suo tracciato originale. Partenza in pullman per l' Alto San Anton, proseguimento di nuovo a piedi in direzione di Najera attraverso i vigneti de la Rioja (Km 6): visita del suo centro storico.arrivo a Santo Domingo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 25 Ago. Venerdì SANTO DOMINGO - SAN JUAN DE ORTEGA - BURGOS (km 10,10 a piedi) Prima colazione in hotel. Pranzo libero in corso d'escursione. Visita di Santo Domingo de la Calzada, con il borgo antico e la cattedrale dove si trova, in una cappella laterale, la tomba del Santo ed un singolare pollaio a ricordo di una leggenda medievale. Partenza per Redecilla e Tosandos e quindi per San Juan de Ortega, con il suo monastero e centro di accoglienza dei pellegrini. Proseguiremo a piedi verso Ages, Atapuerca (nota per gli scavi archeologici) e Cardenuela. Da qui riprenderemo il nostro bus per arrivare a Burgos, visita della meravigliosa cattedrale gotica di Santa Maria, patrimonio dell'unesco, e del centro storico. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4 26 Ago. Sabato BURGOS HONTANAS -FROMISTA LEON (km 10,6 a piedi) Prima colazione in hotel. Pranzo libero in corso d'escursione. Partenza in bus per Hornillos, proseguimento a piedi per percorrere il tratto più significativo delle Mesetas, attraversando il luogo enigmatico dell'isolata Fonte di San Bol fino a Hontanas. Riprendiamo il bus alla volta di Leon, con soste lungo il percorso, tra cui Puente Fitero con le sue undici arcate in pietra e l'hospital de San Nicolas, Boadilla e Fromista nota per la chiesa romanica di San Martin. Arrivo a Leon, capitale dell'antico regno omonimo: visita della Cattedrale gotica e passeggiata nel centro. Cena e pernottamento in hotel. 27 Ago. Domenica LEON ASTORGA PONFERRADA (km 11 a piedi) Prima colazione in hotel. Pranzo libero in corso d'escursione. Lasceremo Leon per raggiungere in bus Hospital de Orbigo e percorrere a piedi il Puente del Paso Horroso (il ponte più famoso e originale di tutto il Camino); quindi si prosegue in bus per raggiungere e visitare la caratteristica cittadina di Astorga, fino ad arrivare a Foncebadon (1430 mt), villaggio quasi abbandonato. Partenza a piedi fino al villaggio di El Acebo, incontrando prima la celebre Cruz de Ferro e poi Manjarin, circondati dal magnifico panorama dei Montes de Leon. Trasferimento in pullman a Ponferrada, passando per Molinaseca, con vista del castello dei Templari. Cena e pernottamento in hotel 28 Ago. Lunedì PONFERRADA O'CEBREIRO SARRIA (km 9,0 a piedi). Prima colazione in hotel. Pranzo libero in corso d'escursione. Partenza in bus verso Las Herrerias, da qui inizieremo la salita a piedi alla volta del mitico O'Cebreiro (1296 mt), percorrendo la parte finale della tappa più significativa di tutto il cammino. Nel villaggio sono ancora visibili le Pallozas, case in pietra con tetto di paglia e ardesia in cui gli uomini vivevano con gli animali; siamo sulla cresta della cordigliera cantabrica che separa la Castiglia dalla Galizia; è luogo simbolo di tutto il Cammino; nella chiesa del convento è conservato il calice del famoso miracolo Eucaristico. Proseguiamo in bus per Samos per una visita esterna al grandioso monastero benedettino, secondo solo a quello di Cassino; durante il trasferimento, breve sosta all'alto de San Roqhe dove si trova il più bel monumento moderno al Pellegrino al centro degli scenari dei Monti Cantabrici; raggiungeremo poi Sarria. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento in hotel.

5 29 Ago. Martedì SARRIA PORTOMARIN MELIDE - BOENTE (km 15,2 a piedi) Prima colazione in hotel. Pranzo libero in corso d'escursione. Partenza in bus per Portomarin sul bacino artificiale di Belesar e per Palas de Rei. Proseguimento a piedi per Leboreiro (km 9,2). Trasferimento in bus a Melide. Ci aspetta un altro tratto a piedi attraverso boschi di eucalipti: il percorso, uno dei più rappresentativi a livello etnicoterritoriale della Galizia, è disseminato di piccoli villaggi con i caratteristici horreos, immersi in un paesaggio collinare e molto verde (km 6,0). Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 30 Ago. Mercoledì MELIDE - LAVACOLLA SANTIAGO de COMPOSTELA (km 10,5 a piedi) Prima colazione in hotel. Pranzo libero in corso d'escursione. Partenza in bus per raggiungere Lavacolla. Proseguimento a piedi per percorrere gli ultimi chilometri del Camino. Arrivo in Cattedrale entro le in tempo per assistere alla Messa del Pellegrino in Cattedrale. Il grande incensiere Botafumeiro viene messo in funzione in determinati giorni e orari con una irregolarità non programmabile; lo vediamo comunque appeso alla volta che sovrasta l'incrocio fra navata centrale e transetto con le funi necessarie al suo funzionamento. Nel pomeriggio ci recheremo presso l'ufficio del Pellegrino, per ritirare il certificato che attesta il fatto di aver percorso parte del Camino de Santiago. Visita del centro storico di Santiago e della Cattedrale. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o insieme all'accompagnatore. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 31 Ago. Giovedì SANTIAGO de COMPOSTELA: ESCURSIONE A FISTERRA Prima colazione in hotel. Pranzo libero in corso d'escursione. Al mattino partenza per l'escursione a Fisterra, nome che deriva dall'espressione latina Finis terrae, cioè "fine della terra" in quanto il Capo Fisterra è uno dei due punti più occidentali della Spagna. E' spesso visitato dai pellegrini che compiono il Cammino di Santiago e decidono di prolungare il pellegrinaggio per circa un altro centinaio di chilometri. La tradizione vuole

6 che i pellegrini qui raccolgano una delle conchiglie che si trovano sulla spiaggia, chiamata Costa de la Muerte, a prova dell'avvenuto pellegrinaggio. Nel pomeriggio rientro a Santiago e tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel. 1 Sett. Venerdì SANTIAGO DE COMPOSTELA FRANCIA Partenza alle 04:00 circa con due autisti per tutto il viaggio di ritorno. Soste lungo il percorso per la colazione ed il pranzo libero. Arrivo in serata in zona Beziers. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. N.B. Possibilità, per chi vuole, di tornare in Italia con un volo da Santiago. Il costo, da richiedere in agenzia, sarà applicato come supplemento alla quota di partecipazione. 2 Sett. Sabato FRANCIA AREZZO Prima colazione in hotel e proseguimento del viaggio di ritorno. Pasti liberi. Arrivo ad Arezzo in tarda serata.

7 Quota di partecipazione min. 25 partecipanti 1550,00 Quota di partecipazione min. 20 partecipanti 1650,00 Quota di partecipazione ragazzi 12/16 anni in 3 letto 980,00 Supplemento camera singola 390,00 (disponibilità limitata) (possibilità di abbinamento su richiesta del cliente) LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman g/t da Arezzo al seguito del gruppo per tutto il viaggio un secondo autista che raggiungerà il gruppo con un volo aereo dall'italia a Santiago il giorno prima della partenza del viaggio di ritorno - trattamento di mezza pensione - sistemazione in hotel 3/4 stelle e pensioni in camere con servizi privati assicurazione medico/bagaglio (massimale spese mediche 8000,00 / bagaglio 600,00 condizioni dettagliate della polizza disponibili in agenzia / possibilità di aumentare il massimale delle spese mediche) - accompagnatore Pepita LA QUOTA NON COMPRENDE: Pasti non menzionati - Ingressi - Bevande mance Eventuale assicurazione annullamento Eventuale tassa di soggiorno in hotel IL VIAGGIO SARA' CONFERMATO CON MINIMO 20 PARTECIPANTI ACCONTO ALL'ATTO DELLA PRENOTAZIONE 500,00 I POSTI IN PULLMAN SARANNO ASSEGNATI IN ORDINE DI PRENOTAZIONE NECESSARIA CARTA D'IDENTITÀ SENZA TIMBRO DI RINNOVO EVITA IL SUPPLEMENTO SINGOLA! Pepita Viaggi offre il servizio di abbinamento dei viaggiatori: se viaggi da solo/sola puoi richiedere all'agenzia di condividere la camera con un altro viaggiatore/viaggiatrice e risparmiare sul supplemento singola. Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle condizioni generali di contratto pubblicate su Alcuni Consigli Utili: Si raccomanda di utilizzare scarpe da trekking già usate cappello / crema solare / una borraccia per l'acqua / una mantella o keeway per l'eventuale pioggia / cerotti Compeed...

8 NOTA SUGLI ORARI DELLE CHIESE E MONASTERI Durante il percorso avremo modo di vedere tanti monumenti, soprattutto chiese e monasteri, non sempre sarà possibile visitarli all'interno, talvolta la nostra tabella di marcia non corrisponde con gli orari di apertura. Sarà l'accompagnatore, di volta in volta a organizzare e ottimizzare il tempo in base anche alle esigenze del gruppo. N.B. Il programma potrebbe subire delle modifiche durante lo svolgimento, per lunghezza dei tragitti a piedi o in pullman in base a come sarà la formazione del gruppo; per condizioni climatiche avverse; per situazioni/eventi non prevedibili al momento della stampa del presente programma. Sarà l'accompagnatore in accordo con l'autista a decidere la soluzioni migliore di volta in volta. PER SAPERE DI COSA SI PARLA In alcuni testi dei padri della Chiesa nell alto medioevo (VI,VII sec.) si parla della presenza in terra spagnola dell apostolo Giacomo, martirizzato poi a Gerusalemme con la decapitazione. Si narra che da un colle, coperto da fitta macchia, sperduto fra le foreste della Galizia alle pendici del monte Libredòn, ogni notte giungevano agli abitanti del luogo musiche celestiali accompagnate da bagliori di luci simili a stelle ma sorgenti dalla terra; il luogo fu chiamato Compostela (da Campus stellae). Teodomiro, vescovo di una città vicina, ordinò gli scavi sulla collina di Compostela (830) e vennero alla luce resti di marmo, poi di mosaici e infine la porta sbarrata di un piccolo monumento sepolcrale dove, ai piedi di un altare, giaceva sepolto un corpo; la tomba fu identificata come quella di san Giacomo. - Alfonso II, re in Spagna, fece costruire sul sepolcro una chiesetta e il luogo divenne meta di pellegrinaggi: così nacque un abitato sempre più grande e la chiesa fu rifatta più grande varie volte: l attuale è la quarta. - Fra le tante leggende si narra che san Giacomo, invocato dai combattenti cristiani nella battaglia di Clavijo (844) importante per frenare l occupazione completa della Spagna, fece strage di musulmani in veste di guerriero a cavallo: da qui l appellativo di Santiago matamoros ; san Giacomo divenne patrono della Spagna e simbolo della Reconquista e della identità nazionale spagnola. - Nel 950 Godescalco, vescovo di Le Puy (Francia) compì un pellegrinaggio a Compostela; il viaggio ebbe l effetto di una vera e propria promozione internazionale per il Camino Compostellano o Giacobeo lungo quella che sarebbe divenuta la Via Turonensis (Parigi, Chartres, Orléans, Tours, Poitiers, Blaye [dove la leggenda dice si conservi il corpo del paladino Orlando], Bordeaux, Saint Jean Pied de Port [ai piedi dei Pirenei francesi], passo de Ibaneta, Roncisvalle [sui Pirenei spagnoli], Puente de la Reina). - Puente de la Reina è il punto dove confluivano tutte le vie di pellegrinaggio che, verso Compostela, si vennero a creare; da lì il cammino è classicamente unico: Logrono, Burgos, Leon, Santiago (Camino Francés); questo percorso era divenuto sicuro e lontano sia dai musulmani che nel 711 avevano invaso la Spagna sia dalle scorrerie piratesche lungo la costa nord ad opera di sir Francis Drake e delle navi inglesi.- Con l annessione del regno di Leon a quello di Castiglia nasce il regno di Castiglia y Leon e la capitale viene trasferita nel a Toledo. - Nel sec. XII viene redatto il Liber Sancti Jacobi in cinque libri, la prima vera e propria guida al pellegrinaggio attribuita al franco Aymeri Picaud; una copia amanuense è custodita nella cattedrale di Santiago. Probabile pellegrinaggio di san Francesco d Assisi a Compostela

9 ( ). - Fra i tanti tragitti di pellegrinaggio diffusi nel medioevo esso è uno dei tre fulcri devozionali della cristianità; Dante nella Vita nuova: chiamansi palmieri in quanto vanno oltremare, la onde molte volte recano la palma (Gerusalemme); chiamansi romei in quanto vanno a Roma; chiamansi peregrini in quanto vanno a la casa di Galizia : peregrini perché avevano come meta un luogo peregrino, cioè lontano.- Il matrimonio fra Ferdinando II d Aragona e Isabella di Castiglia con l unione dei due regni fa da premessa alla formazione dello stato spagnolo; il loro esercito nel riconquista Granada, cancellando così in modo definitivo ogni presenza politica araba nella penisola iberica. A seguito di scavi eseguiti all interno dell abside della cattedrale di Santiago fu ritrovata un urna contenente ossa umane; dopo il loro esame papa Leone XIII nel 1884 dichiarò autentiche le reliquie dell apostolo. - Dopo il 1950 il parroco di O Cebreiro partì con un piccolo furgone carico di lattine di vernice gialla e segnò nuovamente il cammino dipingendo frecce gialle (flechas amarillas), su pietre muri alberi, disseminate lungo tutto il tracciato e ora divenute emblemi della via giacobea (assieme alla conchiglia e al bastone).- Il 9 novembre 1982 papa Giovanni Paolo II, al termine del suo pellegrinaggio, pronunciò da Santiago il discorso divenuto storia sulle radici cristiane dell Europa: Io levo a te, vecchia Europa, da Santiago un grido d amore; ritrova e rendi vigorose le tue radici; gli altri continenti attendono da te quella risposta che san Giacomo dette a Gesù Cristo: io posso.- L UNESCO include nel 1985 la città di Santiago fra i siti Patrimonio mondiale dell umanità e nel 1993 vi include anche il tratto spagnolo del Cammino di Santiago (da Roncisvalle a Santiago).- Il pellegrino che raggiunge Santiago a piedi, in bicicletta o a cavallo riceve la compostela, certificato rilasciato dall arcivescovado purché il cammino sia testimoniato dalla credencial e fatto con spiritualità. DISTANZE INDICATIVE DEI TRASFERIMENTI A PIEDI 1 giorno : RONCESVALLES ZUBIRI Km 21,5 boschi della Navarra PAMPLONA (centro storico) Km 1,5 storico ingresso in Pamplona 2 giorno : PUENTE LA REINA Km 0,6 calle Mayor e Puente MANERU LORCA Km 8,0 calzada romana (originale via traiana) 3 giorno : VIANA LOGRONO Km 9,4 curiosità e città vecchia ALTO SAN ANTON NAJERA Km 6,0 vigneti della Rioja 4 giorno : SAN JUAN AGES Km 3,7 la regione di Atapuerca AGES CARDENUELA Km 6,4 5 giorno : HORNILLOS HONTANAS Km 10,6 Mesetas

10 6 giorno : FONCEBADON EL ACEBO Km 11,0 Montes de Leon 7 giorno : LAS HERRERIAS O CEBREIRO Km 9,0 ingresso in Galizia 8 giorno : PALAS DE REI LEBOREIRO Km 9,2 campagna e villaggi della Galizia MELIDE - BOENTE Km 6,0 9 giorno : LAVACOLLA SANTIAGO Km 10,5 il sapore della meta... T O T A L E Km. 113,40 PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PEPITA VIAGGI via Ristoro 68 - zona Giotto AREZZO tel info@pepitaviaggi.com Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle condizioni generali di contratto pubblicate su

Pepita Viaggi organizza EL CAMINO DE SANTIAGO

Pepita Viaggi organizza EL CAMINO DE SANTIAGO Pepita Viaggi organizza EL CAMINO DE SANTIAGO Dal 16 al 29 Agosto Da Roncisvalle a Santiago a piedi ed in pullman... Dieci giorni lungo l'antico e unico Cammino di Santiago, in una terra carica di suggestioni

Dettagli

Ponti di Primavera MALTA. La Valletta Le tre città Mdina Isola di Gozo. Volo di linea Alitalia Pensione completa Escursioni tutte incluse

Ponti di Primavera MALTA. La Valletta Le tre città Mdina Isola di Gozo. Volo di linea Alitalia Pensione completa Escursioni tutte incluse Ponti di Primavera MALTA La Valletta Le tre città Mdina Isola di Gozo Volo di linea Alitalia Pensione completa Escursioni tutte incluse 21 24 Aprile MALTA: inserita nel minuscolo Arcipelago insieme alle

Dettagli

CASTELLI della BAVIERA Fussen - Neuschwanstein - Linderhof Ettal - Wisekirche Garmish

CASTELLI della BAVIERA Fussen - Neuschwanstein - Linderhof Ettal - Wisekirche Garmish Epifania nella Magica Baviera CASTELLI della BAVIERA Fussen - Neuschwanstein - Linderhof Ettal - Wisekirche Garmish 6 8 Gennaio 06 Gennaio Venerdì AREZZO FUSSEN Partenza in pullman g/t da Viale Giotto

Dettagli

NORD DELLA SPAGNA partenza da Bilbao

NORD DELLA SPAGNA partenza da Bilbao NORD DELLA SPAGNA partenza da Bilbao DATE DI PARTENZA 2017 aprile: 23 agosto: 6,13,20,27 giugno: 18, 25 settembre: 3,10,17 luglio: 2,9,16,23,30 PROGRAMMA DI VIAGGIO: 1 GIORNO: BILBAO (Cena) Arrivo in hotel.

Dettagli

CAMMINO DI SANTIAGO Partenza da Madrid

CAMMINO DI SANTIAGO Partenza da Madrid CAMMINO DI SANTIAGO Partenza da Madrid DATE DI PARTENZA 2017 aprile: 22 agosto:5,12,19,26 maggio: 27 settembre: 2,9 giugno: 24 luglio: 29 PROGRAMMA DI VIAGGIO: 1 GIORNO: MADRID (Cena) Arrivo in hotel.

Dettagli

NORD DELLA SPAGNA partenza da Madrid

NORD DELLA SPAGNA partenza da Madrid NORD DELLA SPAGNA partenza da Madrid DATE DI PARTENZA 2017 aprile: 22, 29 luglio: 1, 8, 15, 22, 29 maggio: 27* agosto: 5, 12, 19, 26 giugno: 17, 24 settembre: 2, 9, 16, 23 *tour inverso: Madrid Santiago

Dettagli

SEZIONE TURISMO Circolare n 06/14 Torino, 17 Gennaio LUCCA e VIAREGGIO. 1-2 marzo Viareggio Carnevale

SEZIONE TURISMO Circolare n 06/14 Torino, 17 Gennaio LUCCA e VIAREGGIO. 1-2 marzo Viareggio Carnevale SEZIONE TURISMO Circolare n 06/14 Torino, 17 Gennaio 2014 GRAN CARNEVALE LUCCA e VIAREGGIO 1-2 marzo 2014 Lucca panorama Lucca Duomo Viareggio Carnevale PROGRAMMA Sabato 1 Marzo: TORINO LUCCA VERSILIA

Dettagli

7 giorni / 6 notti / 5 giorni di cammino (partenza da Sarria) 24

7 giorni / 6 notti / 5 giorni di cammino (partenza da Sarria) 24 Il Cammino di Santiago di Compostela DA LEON A SANTIAGO 15 giorni / 14 notti / 13 giorni di cammino (è possibile modificare la durata del viaggio) 0 7 giorni / 6 notti / 5 giorni di cammino (partenza da

Dettagli

Pellegrinaggi a San Giovanni Rotondo da Cagliari Calendario Partenze per il Pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo da Cagliari

Pellegrinaggi a San Giovanni Rotondo da Cagliari Calendario Partenze per il Pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo da Cagliari Pellegrinaggi a San Giovanni Rotondo da Calendario Partenze per il Pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo da Offerte Pellegrinaggi a San Giovanni Rotondo dalla Sardegna Pacchetti Pellegrinaggi viaggi organizzati

Dettagli

CAMINO DE SANTIAGO. Da lunedì 13 a lunedì 20 giugno 2016 durata 8 giorni - 7 notti. In collaborazione con A Different World & Four Seasons

CAMINO DE SANTIAGO. Da lunedì 13 a lunedì 20 giugno 2016 durata 8 giorni - 7 notti. In collaborazione con A Different World & Four Seasons Da lunedì 13 a lunedì 20 giugno 2016 durata 8 giorni - 7 notti In collaborazione con A Different World & Four Seasons CAMINO DE SANTIAGO Viaggio a piedi lungo gli ultimi 100 chilometri del Cammino di Santiago

Dettagli

Gran Tour OLANDA e FIANDRE

Gran Tour OLANDA e FIANDRE Gran Tour OLANDA e FIANDRE Lussemburgo, Amsterdam, Volendam, Marken, L'Aia, Bruxelles, Gand, Bruges, Strasburgo 12-19 Agosto 12 Ago. Sabato AREZZO LUSSEMBURGO Partenza in pullman g/t da Viale Giotto (angolo

Dettagli

Passeggiando per BARCELLONA

Passeggiando per BARCELLONA Passeggiando per BARCELLONA Speciale Epifania Proponiamo una passeggiata alla scoperta di Barcellona, attraverso le sue bellezze, i monumenti, i singolari quartieri e i suoi mille aspetti. Le visite si

Dettagli

BARCELLONA, ANDORRA E LA COSTA BRAVA aprile 2017

BARCELLONA, ANDORRA E LA COSTA BRAVA aprile 2017 SENZA CONFINI T.O. S.R.L. Piazza Leon Battista Alberti, 8 50136 FIRENZE Tel. 0039-055-661625 e-mail: ag.senzaconfini@iol.it Codice Fiscale, partita I.V.A. e numero registro Imprese di Firenze 06542230484

Dettagli

PELLEGRINAGGIO A PRAGA PELLEGRINAGGIO A PRAGA

PELLEGRINAGGIO A PRAGA PELLEGRINAGGIO A PRAGA PELLEGRINAGGIO A PRAGA 1 / 8 Dal 02 al 06 maggio 2014 in occasione della FESTA DI GESU' BAMBINO 5 giorni con pullman: partenza da Arenzano 1 giorno venerdì 02 maggio 2014: ARENZANO LINZ Ritrovo ad Arenzano

Dettagli

PUGLIA E SASSI DI MATERA IN FRECCIAROSSA

PUGLIA E SASSI DI MATERA IN FRECCIAROSSA PUGLIA E SASSI DI MATERA IN FRECCIAROSSA PROGRAMMA DI VIAGGIO Sabato 16 settembre 2017 : LECCE Partenza dai luoghi convenuti con destinazione Milano Centrale. Arrivo imbarco su Frecciarossa alta velocità.

Dettagli

ROMA e RAINBOW MAGICLAND. Quota di partecipazione 395 ROMA CITTA DEL VATICANO RAINBOW MAGICLAND CASTELLI ROMANI. Partenze AGOSTO 13

ROMA e RAINBOW MAGICLAND. Quota di partecipazione 395 ROMA CITTA DEL VATICANO RAINBOW MAGICLAND CASTELLI ROMANI. Partenze AGOSTO 13 ROMA e RAINBOW MAGICLAND ROMA CITTA DEL VATICANO RAINBOW MAGICLAND CASTELLI ROMANI 1 GIORNO: SEDE ROMA Mattina ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Roma. Pranzo libero lungo

Dettagli

7 giorni / 6 notti / 5 giorni di cammino (partenza da Sarria) 24

7 giorni / 6 notti / 5 giorni di cammino (partenza da Sarria) 24 Ecologico Tours Via Sacro Tugurio 30A 06081 Rivotorto di Assisi Tel. 075 4650184 E-mail: info@ecologicotours.it www.ecologicotours.it www.meravigliosaumbria.com P.I. 02417390545 Il Cammino di Santiago

Dettagli

SANTIAGO DE COMPOSTELA. La meta del cammino di Santiago e dintorni. dal 27 aprile al 2 maggio 2017

SANTIAGO DE COMPOSTELA. La meta del cammino di Santiago e dintorni. dal 27 aprile al 2 maggio 2017 SANTIAGO DE COMPOSTELA La meta del cammino di Santiago e dintorni dal 27 aprile al 2 maggio 2017 Giovedì, 27 aprile Partenza dall aeroporto di Malpensa con il volo Easy jet delle ore 7,20. Arrivo all aeroporto

Dettagli

Mercatini di Natale a P R A G A

Mercatini di Natale a P R A G A Mercatini di Natale a P R A G A 08/11 Dicembre 2016 08 Dicembre : Giovedì : PARMA / PIACENZA MALPENSA / PRAGA Ritrovo dei Sigg. Partecipanti presso al sede convenuta e trasferimento con pullman privato

Dettagli

Lo Jungfraujoch. 24/25 Aprile 2016

Lo Jungfraujoch. 24/25 Aprile 2016 Gruppo Lombardia Milano Lo Jungfraujoch 24/25 Aprile 2016 PROGRAMMA: 1 giorno: Milano - Lucerna Interlaken Ore 6.15: Ritrovo dei partecipanti a Milano/Piazzale Lotto (fronte Lido) e partenza in pullman

Dettagli

...we take care of your travel!

...we take care of your travel! ROTTA JACOBEA Rotta con alloggi esclusivi per la strada francese Da Adesum Travel ti proponiamo realizzare la storica rotta jacobea, con appoggio di trasporto Vip, combinando i suoi monumenti più emblematici

Dettagli

Verso Santiago Cod. PG7118

Verso Santiago Cod. PG7118 Verso Santiago Cod. PG7118 Partenze il sabato 8 giorni / 7 notti Partenze min. 2 partecipanti VIAGGIO GUIDATO 1 Madrid Arrivo in albergo. Incontro con gli altri partecipanti e cena alle ore 20:30. Pernottamento.

Dettagli

Una buona alternativa per percorrere gli ultimi 100 km del Cammino

Una buona alternativa per percorrere gli ultimi 100 km del Cammino Validità: Aprile Ottobre Una buona alternativa per percorrere gli ultimi 100 km del Cammino Questo itinerario è un altra alternativa agli ultimi 100 km necessari per ottenere la Compostela. Il Cammino

Dettagli

SPLENDORI DI SPAGNA VIAGGIO DI STUDIO A MADRID E DINTORNI NOVEMBRE 2013 EL GRECO - L ENTIERRO

SPLENDORI DI SPAGNA VIAGGIO DI STUDIO A MADRID E DINTORNI NOVEMBRE 2013 EL GRECO - L ENTIERRO EL GRECO - L ENTIERRO Cari amici Iniziamo il mese di novembre con un viaggio straordinario. Madrid ed i suoi celebri musei, la sua vivacità ed allegria; il maestoso e solenne Escorial; Toledo, incastonata

Dettagli

VIAGGIO IN BICI ALLA SCOPERTA DELLA CATALOGNA SUI PEDALI

VIAGGIO IN BICI ALLA SCOPERTA DELLA CATALOGNA SUI PEDALI VIAGGIO IN BICI ALLA SCOPERTA DELLA CATALOGNA SUI PEDALI UN TOUR LUNGO LA ROTTA DELLA VIA VERDE (ca. 199 km; percorso facile; 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Questo è il tour ideale

Dettagli

TRIANGOLO D ORO Partenza da Valencia

TRIANGOLO D ORO Partenza da Valencia TRIANGOLO D ORO Partenza da Valencia DATE DI PARTENZA 2017 giugno: 21, 28 luglio: 4, 11, 18, 25 agosto: 1, 8,15,22, 29 settembre: 6, 13, 20 PROGRAMMA DI VIAGGIO: 1 GIORNO: VALENCIA Arrivo in albergo, incontro

Dettagli

PRIMO GIORNO: SABATO 7 OTTOBRE 2017 LISBONA

PRIMO GIORNO: SABATO 7 OTTOBRE 2017 LISBONA Con Accompagnatore dall Italia! 5 giorni / 4 notti PARTENZA da BARI con min. 10 persone (navetta) PARTENZA da ROMA 7 Ottobre sabato PRIMO GIORNO: SABATO 7 OTTOBRE 2017 LISBONA Ritrovo dei Sigg. Partecipanti

Dettagli

27 Agosto / 2 Settembre

27 Agosto / 2 Settembre 7 isole in 7 giorni senza cambiare hotel ISOLE EOLIE Pullman da Arezzo per Napoli a/r - Aliscafo da Napoli a/r Escursioni alle isole incluse - Mezza pensione in hotel 3 stelle con bevande incluse 27 Agosto

Dettagli

itinerari d arte de laformadelviaggio 1-5 giugno 2016

itinerari d arte de laformadelviaggio 1-5 giugno 2016 itinerari d arte de laformadelviaggio 1-5 giugno 2016 Val d Aosta di castello in castello andando Finalmente ci spingiamo fino all estremità nord-occidentale del nostro paese. Cinque giorni fra antichi

Dettagli

Il Cammino verso Santiago

Il Cammino verso Santiago Il Cammino verso Santiago 1. Introduzione Cenni di Storia Il Cammino francese Cruceiros e statue di Santiago Chiese, Santi e miracoli; i Templari 2. Il Cammino: Città, Regioni e Province 3. I Pellegrini

Dettagli

Un viaggio alla scoperta dei borghi, tradizioni e luoghi più belli del Lazio

Un viaggio alla scoperta dei borghi, tradizioni e luoghi più belli del Lazio DAL 9 AL 15 SETTEMBRE 2016 Un viaggio alla scoperta dei borghi, tradizioni e luoghi più belli del Lazio PROGRAMMA: 1 GIORNO 9 settembre 2016 Partenza da Cernusco sul Naviglio con pullman privato GT alle

Dettagli

Fine Anno a Montecatini Terme

Fine Anno a Montecatini Terme Fine Anno a Montecatini Terme 1 giorno 30 Dicembre Pistoia : Arrivo a Montecatini Terme sistemazione in Hotel nelle camere riservate. Pranzo. Pomeriggio escursione guidata a Pistoia Capitale della cultura

Dettagli

IL CAMMINO DI SANTIAGO 31 giorni a Santiago de Compostela

IL CAMMINO DI SANTIAGO 31 giorni a Santiago de Compostela IL CAMMINO DI SANTIAGO 31 giorni a Santiago de Compostela LUNGHEZZA DEL PERCORSO TEMPO DI PERCORRENZA DIFFICOLTÀ FACILE DIFFICOLTÀ MEDIA DIFFICOLTÀ DIFFICILE PUNTO DI PARTENZA PUNTO DI ARRIVO RISTORAZIONE

Dettagli

GRAN TOUR REPUBBLICHE BALTICHE Estonia Lettonia Lituania Escursione a Helsinki

GRAN TOUR REPUBBLICHE BALTICHE Estonia Lettonia Lituania Escursione a Helsinki GRAN TOUR REPUBBLICHE BALTICHE Estonia Lettonia Lituania Escursione a Helsinki 17-23 Agosto Voli Lufthansa - Pensione completa (meno 2 pranzi) Escursione a Helsinki e ingressi inclusi Tre gemme per un

Dettagli

Via Mameli, FORLI Telef. 0543/ Fax 0543/ giorni / 9 notti

Via Mameli, FORLI Telef. 0543/ Fax 0543/ giorni / 9 notti Via Mameli, 21 47121 FORLI Telef. 0543/ 31172 - Fax 0543/21460 Info@trottolaviaggi.com - www.trottolaviaggi.com 10 giorni / 9 notti Dopo la prima colazione a Buffet, incontro con la guida per escursione

Dettagli

TOUR CAMMINO DI SANTIAGO

TOUR CAMMINO DI SANTIAGO TOUR CAMMINO DI SANTIAGO Partenze Agosto 2015 (8 Giorni / 7 Notti) Pullman G.T con aria condizionata Accompagnatore e guide locali esclusivamente in lingua italiana Partenze garantite con qualsiasi numero

Dettagli

PORTOGALLO CAPODANNO 2017 / 2018

PORTOGALLO CAPODANNO 2017 / 2018 PORTOGALLO CAPODANNO 2017 / 2018 PARTENZA GARANTITA IN ITALIANO 5 GIORNI / 4 NOTTI da LISBONA VOLO ESCLUSO con Capodanno a LISBONA dal 29 Dicembre 2017 al 2 Gennaio 2018 VENERDI 29 dicembre 2017 LISBONA

Dettagli

Gran Tour della POLONIA

Gran Tour della POLONIA SEZIONE TURISMO Circolare n 16/14 Torino, 25 febbraio 2014 ORGANIZZA Gran Tour della POLONIA 26 aprile - 3 maggio 2014 Sabato 26 Aprile: TORINO VIENNA PROGRAMMA Ritrovo dei Signori partecipanti presso

Dettagli

Luoghi del Ministero. Spiritualità e testimonianze di cristianesimo orientale 8-12 aprile 2013

Luoghi del Ministero. Spiritualità e testimonianze di cristianesimo orientale 8-12 aprile 2013 DIOCESI DI BERGAMO PELLEGRINAGGIO DEI SACERDOTI 8-12 aprile 2013 BULGARIA Un cammino di Chiesa tra ieri e oggi Luoghi del Ministero di Angelo Giuseppe Roncalli Spiritualità e testimonianze di cristianesimo

Dettagli

VIAGGIO IN AUTOBUS GRAN TURISMO A LOURDES - AVIGNONE - ASSISI

VIAGGIO IN AUTOBUS GRAN TURISMO A LOURDES - AVIGNONE - ASSISI SANTUARIO S. ANTONIO - EBOLI - VIAGGIO TURISTICO - RELIGIOSO ANNO SANTO DELLA MISERICORDIA VARCHIAMO LA PORTA SANTA A LOURDES MARIA MADRE DELLA DIVINA MISERICORDIA PREGA PER NOI VIAGGIO IN AUTOBUS GRAN

Dettagli

L INFIORATADI SPELLO E I SEGRETI DELL UMBRIA IN UNA SUGGESTIVA RESIDENZA D EPOCA ALLA POSTA DEI DONINI

L INFIORATADI SPELLO E I SEGRETI DELL UMBRIA IN UNA SUGGESTIVA RESIDENZA D EPOCA ALLA POSTA DEI DONINI L INFIORATADI SPELLO E I SEGRETI DELL UMBRIA IN UNA SUGGESTIVA RESIDENZA D EPOCA ALLA POSTA DEI DONINI DAL 31 MAGGIO AL 3 GIUGNO 2013 Perugia 1 giorno - 31 maggio GENOVA PERUGIA 06,00 partenza dall Aeroporto

Dettagli

Festeggia l Epifania con il fantastico

Festeggia l Epifania con il fantastico individuali@lagunatravel.it Festeggia l Epifania con il fantastico Sognate una vacanza fra scogliere selvagge, borghi pittoreschi, spiagge da favola e città ricche di storia ed arte? Allora il Portogallo

Dettagli

DLF Alessandria - Asti Viale Brigata Ravenna 8, Alessandria Tel / Sito web:

DLF Alessandria - Asti Viale Brigata Ravenna 8, Alessandria Tel /   Sito web: DLF Alessandria - Asti Viale Brigata Ravenna 8, 15121 Alessandria Tel. 0131 252079 / E-mail: segreteria@dlfal.it Sito web: www.dlfal.it EDIMBURGO e la magica Scozia dal 18 al 21 settembre 2016 1 giorno

Dettagli

TRIANGOLO D ORO Partenza da Madrid

TRIANGOLO D ORO Partenza da Madrid TRIANGOLO D ORO Partenza da Madrid DATE DI PARTENZA 2017 giugno: 23, 30 luglio: 6, 13, 20, 27 agosto: 3, 10, 17, 24, 31 settembre: 8, 15, 22 PROGRAMMA DI VIAGGIO: 1 GIORNO: MADRID Arrivo in albergo, incontro

Dettagli

FC SEVILLA Vs FIORENTINA

FC SEVILLA Vs FIORENTINA CIRCOLARE CARICENTRO APS ASD IL CIRCOLO N. 15051 DAL 6 AL 9 MAGGIO 2015 4 GIORNI A SIVIGLIA IN OCCASIONE DELLA SEMIFINALE FC SEVILLA Vs FIORENTINA (6-9 MAGGIO 2015) 06/05/15 Alle ore 08.30, ritrovo dei

Dettagli

Tour Triangolo d'oro da Barcellona

Tour Triangolo d'oro da Barcellona Partenze esclusive in italiano minimo 2 persone Tour Triangolo d'oro da Barcellona dal 24 aprile al 25 settembre 2017 8 giorni / 7 notti Barcellona - Valencia - Toledo - Madrid - Avila - Segovia Madrid

Dettagli

Perché questo viaggio?

Perché questo viaggio? LA STRADA ROMANTICA TEDESCA TRA MERCATINI DI NATALE E ATMOSFERE MEDIOEVALI Perché questo viaggio? Per visitare l Abbazia di San Gallo e la sua meravigliosa biblioteca: L abbazia di San Gallo e la splendida

Dettagli

Capodanno a. Petra. & TOUR DELLA GIORDANIA Con archeologa

Capodanno a. Petra. & TOUR DELLA GIORDANIA Con archeologa Capodanno a Petra & TOUR DELLA GIORDANIA Con archeologa DAL 30 DICEMBRE 2017 AL 04 GENNAIO 2018 UN CAPODANNO INDIMENTICABILE Petra: meta immancabile per ogni viaggiatore, in questo viaggio scoperta e vissuta

Dettagli

PARTENZE GARANTITE NEL NORD DELLA SPAGNA - PASQUA E PONTI DI PRIMAVERA!! DA MADRID

PARTENZE GARANTITE NEL NORD DELLA SPAGNA - PASQUA E PONTI DI PRIMAVERA!! DA MADRID Tour del Nord della Spagna Periodo: Aprile 2017 Destinazione: Europa Tipo Vacanza: Pasqua e Ponti di Primavera Struttura: Hotels 4 stelle - 4 stelle sup Trattamento: Come da Programma La Nostra Proposta

Dettagli

UFFICIO SOTTOMARINA TEL UFFICIO CHIOGGIA TEL

UFFICIO SOTTOMARINA TEL UFFICIO CHIOGGIA TEL PARENZO CROAZIA Sabato Domenica 2 giorni 1 notti Quota a persona in camera doppia Differenza in camera singola 20,00 1 GIORNO: Partenza ore 800 da ple Europa a Sottomarina e a Campo Marconi Chioggia, in

Dettagli

SPAGNA del NORD I Paesi Baschi

SPAGNA del NORD I Paesi Baschi Corso Cavour, 4 28021 Borgomanero (No) Tel.+39 0322/843936 fax +390322/846764 E-mail info@grandangoloviaggi.com Web www.grandangoloviaggi.it SPAGNA del NORD I Paesi Baschi San Sebastian, Bilbao, Burgos

Dettagli

Per accettazione tour: Tel: 0766/ Fax: 0766/ TOUR PRAGA

Per accettazione tour:  Tel: 0766/ Fax: 0766/ TOUR PRAGA TOUR PRAGA 1 giorno: Roma / Praga 2 giorno: Praga 3 giorno: Praga 4 giorno: Terezin / Praga 5 giorno: Karlstejn / Praga 6 giorno: Praga / Roma Dettagli volo: Wizzair: FIUMICINO PRAGA Partenza 07:45 arrivo

Dettagli

GRAN TOUR ANDALUSIA partenza da Malaga

GRAN TOUR ANDALUSIA partenza da Malaga GRAN TOUR ANDALUSIA partenza da Malaga PARTENZE 2017 VENERDÌ O SABATO aprile: 1,8, 15, 22, 29 luglio: 7, 14, 21, 28 ottobre: 7,1 4, 21, 28 maggio: 6, 13, 20, 27 agosto: 4, 11, 18, 25 novembre: 4, 11,18,

Dettagli

LE CITTA IMPERIALI. Viaggiando l Africa MAROCCO

LE CITTA IMPERIALI. Viaggiando l Africa MAROCCO LE CITTA IMPERIALI MAROCCO Località Casablanca, Rabat, Fes, Meknes, Marrakech Tipologia Viaggio di gruppo con partenze ogni sabato Durata 8 giorni / 7 notti ITINERARIO DI VIAGGIO SABATO ITALIA / CASABLANCA

Dettagli

VIAGGIO IN BICI LE TERRE DEL MITO Etna Taormina - Jonio (circa 205 km, percorso facile/medio, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale)

VIAGGIO IN BICI LE TERRE DEL MITO Etna Taormina - Jonio (circa 205 km, percorso facile/medio, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) VIAGGIO IN BICI LE TERRE DEL MITO Etna Taormina - Jonio (circa 205 km, percorso facile/medio, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Un viaggio in bici nell entroterra della Sicilia all

Dettagli

Partenze settimanali dal 25 GIUGNO al 12 OTTOBRE 2016 da: VENEZIA / BOLOGNA / MILANO Malpensa / ROMA Fiumicino

Partenze settimanali dal 25 GIUGNO al 12 OTTOBRE 2016 da: VENEZIA / BOLOGNA / MILANO Malpensa / ROMA Fiumicino www.lagunatravel.it Partenze settimanali dal 25 GIUGNO al 12 OTTOBRE 2016 da: VENEZIA / BOLOGNA / MILANO Malpensa / ROMA Fiumicino ITINERARIO Sabato: ITALIA / LISBONA Domenica: LISBONA Supplemento singola

Dettagli

Auser Insieme Rovato - Università della Liberetà

Auser Insieme Rovato - Università della Liberetà Auser Insieme Rovato - Università della Liberetà Dal 16 al 23 settembre 2017 8 giorni 7 notti 1º Giorno ROVATO LINATE MADRID Ritrovo dei Sigg.ri partecipanti alle ore 04:45 in Via Solferino. Sistemazione

Dettagli

Gita sull Isola D elba

Gita sull Isola D elba ENTE NAZIONALE PER LA PROTEZIONE E L ASSISTENZA DEI SORDI Custituito dall Associazione Italiana Minorati dell Udito e della Parola SEZIONE PROVINCIALE DI LODI 26900 Lodi via Fanfulla, 22 tel/fax: 0371425501

Dettagli

VIAGGIO NEL NORD DELLA SPAGNA e A SANTIAGO DE COMPOSTELA Dal 20 al 30 agosto 2015

VIAGGIO NEL NORD DELLA SPAGNA e A SANTIAGO DE COMPOSTELA Dal 20 al 30 agosto 2015 VIAGGIO NEL NORD DELLA SPAGNA e A SANTIAGO DE COMPOSTELA Dal 20 al 30 agosto 2015 Chiamato dagli spagnoli Camino Francés, da noi Camino de Santiago, è la strada che a partire dal X secolo ha guidato in

Dettagli

itinerari d arte de laformadelviaggio novembre 2017 Napoli e Salerno.

itinerari d arte de laformadelviaggio novembre 2017 Napoli e Salerno. itinerari d arte de laformadelviaggio 23 26 novembre 2017 Napoli e Salerno. Quattro giorni immersi nell atmosfera esaltante e sorprendente che Napoli sa dare in qualsiasi momento dell anno, ma specialmente

Dettagli

Il Carnevale di Venezia e l incanto della Laguna Veneta. Programma del viaggio

Il Carnevale di Venezia e l incanto della Laguna Veneta. Programma del viaggio Il Carnevale di Venezia e l incanto della Laguna Veneta Il Carnevale di Venezia e l incanto della Laguna Veneta A Venezia nel giorno del Volo della Colombina + Motonave Privata per gli spostamenti in Laguna

Dettagli

TRIANGOLO D ORO Partenza da Barcellona

TRIANGOLO D ORO Partenza da Barcellona TRIANGOLO D ORO Partenza da Barcellona DATE DI PARTENZA 2017 aprile: 24 luglio: 2,9,16,23,30 maggio: 29 agosto: 6,13,20,27 giugno: 19,26 settembre: 4,11,18,25 PROGRAMMA DI VIAGGIO: 1 GIORNO: BARCELLONA

Dettagli

GRAN TOUR ANDALUSIA partenza da Malaga

GRAN TOUR ANDALUSIA partenza da Malaga GRAN TOUR ANDALUSIA partenza da Malaga PARTENZE 2017 LUNEDÌ aprile: 24 luglio: 3, 10, 17, 24, 31 ottobre: 2, 9 maggio: 1, 8, 15, 22, 29 agosto: 7, 14, 21, 28 giugno: 5, 12, 19, 26 settembre: 4, 11, 18,

Dettagli

Tour del Marocco dal 2 dicembre al 9 dicembre 2013

Tour del Marocco dal 2 dicembre al 9 dicembre 2013 Tour del Marocco dal 2 dicembre al 9 dicembre 2013 Un viaggio che percorre secoli di storia tra le città imperiali del paese, MARRAKECH la più variopinta città del Marocco, CASABLANCA grande città industriale

Dettagli

CATEGORIA STANDARD A LISBONA

CATEGORIA STANDARD A LISBONA Gran Tour del Portogallo - Aprile / Ottobre 2017 Durata: 8 Giorni e 7 Notti Periodo: Aprile - Ottobre 2017 Destinazione: Portogallo Tipo Vacanza: Spagna Portogallo Cipro Struttura: Hotels 4 stelle - 5

Dettagli

URARTU TRAVEL. di URARTU s.r.l.

URARTU TRAVEL. di URARTU s.r.l. URARTU TRAVEL di URARTU s.r.l. Via Padre Semeria, 65-00154 Roma, Italia Tel. 0039.06.64 52 01 18 - Cell. 0039 347 0416475 P.I. 08476671006 C.F. 08476671006 info@urartutravel.eu Viaggio in Giordania 2014

Dettagli

GRECIA CAPODANNO 2017 / 2018

GRECIA CAPODANNO 2017 / 2018 GRECIA CAPODANNO 2017 / 2018 PARTENZA GARANTITA IN ITALIANO 7 GIORNI / 6 NOTTI da ATENE VOLO ESCLUSO con Capodanno ad ATENE dal 30 Dicembre 2017 al 5 Gennaio 2018 SABATO 30 dicembre 2017 ATENE Arrivo all

Dettagli

In PULLMAN GT da MILANO/AGRATE/BERGAMO/PALAZZOLO S.O. BRESCIA/DESENZANO/VERONA/TRENTO/BOLZANO

In PULLMAN GT da MILANO/AGRATE/BERGAMO/PALAZZOLO S.O. BRESCIA/DESENZANO/VERONA/TRENTO/BOLZANO PONTE IMMACOLATA MERCATINI DI NATALE 7/10 dicembre (4 giorni) In PULLMAN GT da MILANO/AGRATE/BERGAMO/PALAZZOLO S.O. BRESCIA/DESENZANO/VERONA/TRENTO/BOLZANO 7 dicembre: Partenza al mattino da Milano etc

Dettagli

Cortina d Ampezzo, Brunico, Bassano

Cortina d Ampezzo, Brunico, Bassano VIAGGI IN GRUPPO MERCATINI DI NATALE Monaco di Baviera, Norimberga Cortina d Ampezzo, Brunico, Bassano Merano, Bolzano, Trenino Renon Vienna Valtellina - Trenino del Bernina 06/10 Dicembre 06/10 Dicembre

Dettagli

GRAN TOUR ANDALUSIA partenza da Siviglia

GRAN TOUR ANDALUSIA partenza da Siviglia GRAN TOUR ANDALUSIA partenza da Siviglia PARTENZE 2017: SABATO/DOMENICA aprile: 2, 9, 16, 23, 30 luglio: 1, 8, 15, 22,29 ottobre: 8, 15, 22,29 maggio: 7,14, 21, 28 agosto: 5, 12, 19, 26 novembre: 5, 12,

Dettagli

SPAGNA SPECIALE CAPODANNO 2017/2018 PARTENZA GARANTITA IN ITALIANO. 5 giorni / 4 notti. Partenza da MADRID

SPAGNA SPECIALE CAPODANNO 2017/2018 PARTENZA GARANTITA IN ITALIANO. 5 giorni / 4 notti. Partenza da MADRID SPAGNA SPECIALE CAPODANNO 2017/2018 PARTENZA GARANTITA IN ITALIANO 5 giorni / 4 notti Partenza da MADRID dal 29 Dicembre 2017 al 2 Gennaio 2018 VENERDI 29 dicembre 2017 MADRID Arrivo all'aeroporto di MADRID.

Dettagli

TEREZIN e città di. PRAGA viaggio di studio e di memoria. lager di P R O G R A M M A:

TEREZIN e città di. PRAGA viaggio di studio e di memoria. lager di P R O G R A M M A: Durata del viaggio: 4 giorni / 3 notti (in pullman gran turismo) Città di soggiorno: LINZ e PRAGA Lager da visitare: Terezin (grande fortezza e piccola fortezza) Quota individuale di partecipazione: 395

Dettagli

I viaggi per i Soci 2014

I viaggi per i Soci 2014 I viaggi per i Soci 2014 28 FEBBRAIO 2014 Iseo: il Treno dei Sapori Il Treno dei Sapori accompagna in un viaggio multisensoriale che coinvolge e stimola tutti i sensi del viaggiatore attento e desideroso

Dettagli

PROVENZA, CAMARGUE e PAESI BASCHI

PROVENZA, CAMARGUE e PAESI BASCHI PROVENZA, CAMARGUE e PAESI BASCHI Dall 1 al 12 giugno 2017 1 GIORNO 1/6 BRESCIA / AVIGNONE km 670 Ritrovo dei Sigg. Partecipanti in luogo convenuto, trasferimento in pullman GT ad Avignone, soste durante

Dettagli

L incanto italiano: Puglia e Basilicata

L incanto italiano: Puglia e Basilicata L incanto italiano: Puglia e Basilicata Località: Puglia, Salento, Valle d'itria, Basilicata, Terra di Bari Città: Castel del Monte, Trani, Alberobello, Ostuni, Castellana Grotte, Matera, Lecce, Otranto,

Dettagli

TOUR CIVILTA MAYA 26 ottobre 3 novembre

TOUR CIVILTA MAYA 26 ottobre 3 novembre TOUR CIVILTA MAYA 26 ottobre 3 novembre PROGRAMMA DEL TOUR 1 giorno giovedì 26 ottobre Italia / arrivo a Cittá del Messico Ritrovo dei signori partecipanti Buonconvento Siena partenza con volo indiretto

Dettagli

AMMAN MONTE NEBO MADABA JERASH WADI RUM PETRA PICCOLA PETRA KERAK MAR MORTO UMM QAYS PELLA AMMAN

AMMAN MONTE NEBO MADABA JERASH WADI RUM PETRA PICCOLA PETRA KERAK MAR MORTO UMM QAYS PELLA AMMAN Le Radici della Storia AMMAN MONTE NEBO MADABA JERASH WADI RUM PETRA PICCOLA PETRA KERAK MAR MORTO UMM QAYS PELLA AMMAN 8 GIORNI / 7 NOTTI Voli di linea Royal Jordanian da Roma PARTENZE MARTEDÌ, SABATO

Dettagli

Gran Tour MAROCCO. Voli di linea Royal Air Maroc Pensione completa. 24 Aprile 1 Maggio

Gran Tour MAROCCO. Voli di linea Royal Air Maroc Pensione completa. 24 Aprile 1 Maggio Gran Tour MAROCCO Città Imperiali, le mille Kasbah e Deserto Voli di linea Royal Air Maroc Pensione completa 24 Aprile 1 Maggio 24 Aprile Lunedì AREZZO ROMA CASABLANCA RABAT Partenza in pullman g/t da

Dettagli

SAFARI SERENGETI E ZANZIBAR

SAFARI SERENGETI E ZANZIBAR SAFARI SERENGETI E ZANZIBAR TANZANIA Località Arusha, Lake Manyara, Serengeti, Ngorongoro, Zanzibar Tipologia Viaggio di gruppo minimo 2 massimo 6 partecipanti, con partenza ogni sabato Durata 13 giorni

Dettagli

partenza da Siviglia

partenza da Siviglia TOUR MADRID ANDALUSIA & TOLEDO partenza da Siviglia DATE DI PARTENZA 2017 luglio: 24, 31 agosto: 7,14, 21, 28 settembre: 4 PROGRAMMA DI VIAGGIO: 1 GIORNO: SIVIGLIA (Cena) Arrivo in hotel, incontro con

Dettagli

MERCATINI di NATALE a BOLZANO e TRENTO

MERCATINI di NATALE a BOLZANO e TRENTO SEZIONE TURISMO Circolare n 48/13 Torino, 09 Ottobre 2013 ORGANIZZA MERCATINI di NATALE a BOLZANO e TRENTO 7 8 dicembre 2013 PROGRAMMA Sabato 7 Dicembre: TORINO BOLZANO Ritrovo alle ore 05.30 sistemazione

Dettagli

BROCHURE - PELLEGRINAGGI

BROCHURE - PELLEGRINAGGI BROCHURE - PELLEGRINAGGI PELLEGRINAGGI ITALIA PELLEGRINAGGI ESTERO Assisi, S. Giovanni Rotondo, Montevergine e Pietralcinana PAGINA 02 Visite Papali a Roma PAGINA 03 Terra Santa PAGINA 07 Lourdes PAGINA

Dettagli

AUSTRIA SETTIMANA VERDE IN TIROLO

AUSTRIA SETTIMANA VERDE IN TIROLO AUSTRIA SETTIMANA VERDE IN TIROLO Innsbruck, Valle di Wildschönau, Lago Tegernsee, Bad Tölz, Lago Achensee, Monaco di Baviera, Mayrhofen, Cascate di Krimml, Kitzbühel, Rattenberg, Castello di Tratzberg,

Dettagli

ROMA CAPOCCIA IL CRAL VI PROPONE UN WEEKEND NELLA CAPITALE. vivere il clima di Vacanze Romane CRAL - TURISMO

ROMA CAPOCCIA IL CRAL VI PROPONE UN WEEKEND NELLA CAPITALE. vivere il clima di Vacanze Romane CRAL - TURISMO Circolare n 65/14 Torino, 04/09/2014 Sezione Turismo CRAL - TURISMO IL CRAL VI PROPONE ROMA CAPOCCIA UN WEEKEND NELLA CAPITALE Ottobre è il mese ideale per visitare la meravigliosa città di Roma. Non è

Dettagli

CAPODANNO A LANCIANO

CAPODANNO A LANCIANO Programma: CAPODANNO A LANCIANO Da giovedì 29 a domenica 01 gennaio 2017 Giovedì 29 dicembre 2016: partenza per Lanciano ORARI E LUOGHI di PARTENZA ritrovo: dieci minuti prima della partenza. (tutte le

Dettagli

Vilnius - Riga - Tallinn

Vilnius - Riga - Tallinn 1 Le Tre Capitali 6 giorni / 5 notti Vilnius - Riga - Tallinn 1 giorno Vilnius Arrivo a Vilnius. Trasferimento in albergo e sistemazione. 2 giorno Vilnius Trakai - Vilnius (ca. 50 km) include i luoghi

Dettagli

Il Cammino di Santiago de Compostela Percorso finale di 100 km. a piedi, da Sarria a Santiago in 5 tappe

Il Cammino di Santiago de Compostela Percorso finale di 100 km. a piedi, da Sarria a Santiago in 5 tappe Il Cammino di Santiago de Compostela Percorso finale di 100 km. a piedi, da Sarria a Santiago in 5 tappe Viaggio individuale organizzato di 7 giorni, 6 notti Partenze giornaliere 2017 Trasferimento dall

Dettagli

Speciale Gruppi

Speciale Gruppi La Nostra Toscana Chianti Valdarno Casentino Firenze Speciale Gruppi 2 0 1 7 Da Marzo a Dicembre Pernottamento in Agriturismo o Fattorie Tipiche Toscane Informazioni e prenotazioni Mazzanti Viaggi Tel:

Dettagli

UFFICIO SOTTOMARINA TEL UFFICIO CHIOGGIA TEL

UFFICIO SOTTOMARINA TEL UFFICIO CHIOGGIA TEL Venerdi Domenica / 3 Giorni-2 Notti QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA: DIFFERENZA IN CAMERA SINGOLA 40,00 DESCRIZIONE LA QUOTA LA QUOTA NON alberghiera. Pomeriggio a disposizione. Cena. Dopo cena serata

Dettagli

da Santiago a Bilbao

da Santiago a Bilbao I VIAGGI D AUTORE de laformadelviaggio 11-18 maggio 2015 da Santiago a Bilbao dal romanico al contemporaneo Uno dei nostri itinerari più amati, e non potrebbe essere altrimenti. Solo in questa fetta di

Dettagli

TOUR SARDEGNA: L ISOLA, LA CULTURA ED IL MARE. DAL 6 AL 12 GIUGNO 2017

TOUR SARDEGNA: L ISOLA, LA CULTURA ED IL MARE. DAL 6 AL 12 GIUGNO 2017 TOUR SARDEGNA: L ISOLA, LA CULTURA ED IL MARE. DAL 6 AL 12 GIUGNO 2017 PROGRAMMA: 1 GIORNO Ritrovo dei partecipanti e partenza in orario da stabilire secondo l operativo aereo, con pullman da Alessandria,

Dettagli

CON PERNOTTAMENTO A BORDO DEL BUS NEL VIAGGIO DI RITORNO

CON PERNOTTAMENTO A BORDO DEL BUS NEL VIAGGIO DI RITORNO Ariminum Viaggi S.r.l. - Via IV Novembre 35 - Rimini - Tel. 0541/57679 - Fax 0541/52022 CON PERNOTTAMENTO A BORDO DEL BUS NEL VIAGGIO DI RITORNO VIAGGIO IN BUS GRAN TURISMO DATE DI PARTENZA: dal 31 agosto

Dettagli

Campionato sociale 2016

Campionato sociale 2016 Associazione Automobilistica Costa d Amalfi presenta Campionato sociale 2016 Terza Tappa dal 12 al 17 Maggio 2016 Gran premio de españa Circuit Cataluña Barcelona Giovedi 12 maggio: Partenza dai luoghi

Dettagli

SPAGNA Il Cammino di Santiago. Una passione tra arte, storia e spritualità.

SPAGNA Il Cammino di Santiago. Una passione tra arte, storia e spritualità. SPAGNA Il Cammino di Santiago Una passione tra arte, storia e spritualità. La Spagna ti accoglie con la sua storia Lasciati sedurre dalle città spagnole, dall autenticità delle loro località e delle loro

Dettagli

SPAGNA Capodanno in Andalusia

SPAGNA Capodanno in Andalusia SPAGNA Capodanno in Andalusia 13 giorni dal 26 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 La Spagna, una terra ricca di storia e di cultura segnata dall'occupazione di diverse civiltà che ne hanno caratterizzato

Dettagli

I CASTELLI DELLA LOIRA Segreti ed intrighi alla Corte di Francia

I CASTELLI DELLA LOIRA Segreti ed intrighi alla Corte di Francia I CASTELLI DELLA LOIRA Segreti ed intrighi alla Corte di Francia Dalle 440 stanze di Chambord, reggia nata da un'idea di Leonardo Da Vinci, al Castello di Bois, dove morì la potente Caterina de Medici,

Dettagli

Una famosa guida dice che chi visita l'irlanda

Una famosa guida dice che chi visita l'irlanda PAESAGGI IRLANDESI 2017 Una famosa guida dice che chi visita l'irlanda non riesca più a dimenticarla. Chi l'ha visitata sa che è vero! L'Irlanda è una terra di paesaggi mozzafiato, dove il verde e tutte

Dettagli

LA CICLABILE DELL INN DA ST. MORITZ AD INNSBRUCK FRA SVIZZERA E AUSTRIA SULLE DUE RUOTE

LA CICLABILE DELL INN DA ST. MORITZ AD INNSBRUCK FRA SVIZZERA E AUSTRIA SULLE DUE RUOTE VIAGGIO IN BICI LA CICLABILE DELL INN DA ST. MORITZ AD INNSBRUCK FRA SVIZZERA E AUSTRIA SULLE DUE RUOTE (ca. 230-270 km, percorso facile/medio, 08 giorni/07 notti oppure 07 giorni/06 notti, viaggio individuale)

Dettagli

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all agenzia AstroVentura Piazza del Bastione, 13 La Spezia tel fax o alla

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all agenzia AstroVentura Piazza del Bastione, 13 La Spezia tel fax o alla Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all agenzia AstroVentura Piazza del Bastione, 13 La Spezia tel. 0187 751172 fax. 0187 753077 o alla Segreteria Provinciale La Spezia (minimo 30 paganti) Prenotazioni

Dettagli

Toscana Photo TOUR 2017

Toscana Photo TOUR 2017 Toscana Photo TOUR 2017 27 Settembre 2 Ottobre 2017 Quota di partecipazione 1590.- CHF per prenotazioni entro il 30/7/2017 Quota di partecipazione 1990.-CHF per prenotazioni dal 1/8/2017 al 31/8/2017 Quota

Dettagli