INTENSIVE ENGLISH 20 LEZIONI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "INTENSIVE ENGLISH 20 LEZIONI"

Transcript

1 Experiment Italia (in collaborazione con Kaplan International Centers) vi offre la possibilità di studiare nelle più belle città degli Stati Uniti: Boston, New York, Santa Barbara, San Francisco, Los Angeles, San Diego, Chicago, Seattle, Miami, Washington DC e Philadelphia. I corsi proposti sono rivolti a studenti con conoscenza della lingua inglese a tutti i livelli, da elementare ad avanzato. Il numero di studenti per classe è di circa 12/15. La durata minima dei corsi è di due settimane. L'età minima per l'accesso ai corsi è di 16 anni (l età minima consentita può variare a seconda del centro dove si svolge il corso e della tipologia abitativa). I corsi disponibili in tutti i centri sono di due tipologie: 1) INTENSIVE ENGLISH 20 LEZIONI settimanali (45 min. ciascuna) di General English + 8 lezioni specialistiche settimanali + 7 lezioni settimanali di studio supplementare strutturato (self-study). Le lezioni di General English sono concentrate su reading, writing, listening e speaking e sono finalizzate a migliorare le abilità comunicative dello studente. Le lezioni specialistiche dipendono dal livello di conoscenza della lingua e dall ambito scelto: Vocabulary, Local Culture, Current Affairs, English for Business, ecc. Le lezioni di studio supplementare danno accesso a materiale di approfondimento come esercizi on line, programmi interattivi e libri di testo. 2) VACATION ENGLISH 20 LEZIONI settimanali (45 min. ciascuna) di General English Un ottimo modo per conciliare una vacanza con lo studio e l approfondimento della lingua inglese. Le lezioni di General English sono concentrate su reading, writing, listening e speaking e sono finalizzate a migliorare le abilità comunicative dello studente. Tutti i corsi si svolgono dal lunedì al venerdì. La sistemazione è prevista dal sabato oppure dalla domenica precedente l inizio del corso al sabato successivo. In caso di arrivo anticipato o partenza posticipata sarà richiesto il pagamento dei giorni extra di soggiorno. Tutti i costi sono calcolati sulla base del cambio del dollaro al momento della pubblicazione (ottobre 2014) e sono pertanto da ritenersi soggetti a variazione, se l oscillazione della valuta supera il 10%.

2 BOSTON L organizzazione Kaplan di Boston propone 2 diverse sedi dove gli studenti possono seguire i corsi di lingua inglese e partecipare alle attività offerte dal programma: - Harvard Square Cambridge: si trova a Cambridge, una cittadina lungo il Charles River, dove sorgono due delle più importanti istituzioni accademiche del mondo: il Massachusetts Institute of Technology (MIT) e la Harvard University. La scuola Kaplan sorge nel cuore di Cambridge, in Harvard Square, centro pulsante della città con i suoi negozi, le boutique, i caffé, le librerie. - Boston: da aprile 2013 la scuola Kaplan più centrale di Boston si è spostata in un edificio completamente ristrutturato in Kenmore Square, nel cuore vibrante della città, a pochi minuti da negozi, ristoranti, musei e strutture sportive. Anche il famoso Fenway Park è dietro l angolo. Harvard Square Cambridge: Tutti i lunedì (se il lunedì è festa nazionale: martedì) nel Boston: Tutti i lunedì (se il lunedì è festa nazionale: martedì) nel Harvard Square Cambridge In famiglia (camera singola; 14 pasti settimanali). Camera doppia/multipla su richiesta. Boston In famiglia (camera singola; 14 pasti settimanali). Camera doppia/multipla su richiesta. Harvard Square Cambridge In famiglia (camera singola; 14 pasti settimanali): 2 settimane: settimane: settimane: Sconto settimanale camera doppia/multipla: 40 Boston In famiglia (camera singola; 14 pasti settimanali): 2 settimane: settimane: settimane: Sconto settimanale camera doppia/multipla: 40 NEW YORK Informazioni su richiesta. SANTA BARBARA La scuola si trova nel campus del Santa Barbara City College, università dotata di molte strutture accademiche e ricreative (centro multimediale, fitness center, biblioteche, ecc.). Santa Barbara offre un clima mite anche d'inverno e panorami eccezionali. Gli studenti potranno visitare la parte antica della città e raggiungere anche altri importanti centri (come Los Angeles, distante solo un ora e mezza).

3 In famiglia (camera singola; 14 pasti settimanali). Camera doppia/tripla su richiesta. In appartamento (camera doppia/tripla; NO pasti). Camera singola su richiesta. Età min. richiesta 18 anni. In famiglia (camera singola; 14 pasti settimanali): 2 settimane: settimane: settimane: Sconto settimanale camera doppia/tripla: 60 In appartamento (camera doppia/tripla; NO pasti): 2 settimane: settimane: settimane: Supplemento settimanale camera singola: 232 SAN FRANCISCO Il centro Kaplan di San Francisco ha sede al primo e secondo piano di un edificio storico del centro e si trova vicino all area cittadina maggiormente frequentata dagli studenti americani per la presenza della prestigiosa accademia artistica e della Golden Gate University. La scuola è dotata di un centro multimediale e di una biblioteca molto fornita. In residence (camera singola; NO pasti). Camera doppia su richiesta. Età min. richiesta 18 anni. Minimo 4 settimane di soggiorno. Su richiesta e in base alla disponibilità: periodi di soggiorno di durata inferiore. In famiglia (camera singola; 14 pasti settimanali): 2 settimane: settimane: settimane: Sconto settimanale camera doppia: 44 In residence (camera singola; NO pasti): 4 settimane: Sconto settimanale camera doppia: 140 LOS ANGELES L organizzazione Kaplan di Los Angeles propone 2 diverse sedi dove gli studenti possono seguire i corsi di lingua inglese e partecipare alle attività offerte dal programma: - Whittier College: sorge nella tranquilla zona residenziale di Whittier, a soli 20 miglia dal centro di Los Angeles. La scuola si trova nel campus del Whittier College, che dispone di validissime strutture per lo studio ed il divertimento (centro multimediale, biblioteche, palestra, piscina, campi di atletica, ecc.)

4 - Los Angeles - Westwood: la scuola Kaplan è situata nel quartiere universitario di Westwood, a pochi passi dal campus della University of California Los Angeles (UCLA). Studiare nell affascinante Città degli Angeli è un esperienza indimenticabile. Whittier College: Tutti i lunedì (se il lunedì è festa nazionale: martedì) nel Los Angeles - Westwood: Tutti i lunedì (se il lunedì è festa nazionale: martedì) nel Whittier College In residence (camera doppia/tripla; 19 pasti settimanali). Camera singola su richiesta. Los Angeles - Westwood In appartamento (camera singola; NO pasti). Età min. richiesta 18 anni. Whittier College In residence (camera doppia/tripla; 19 pasti settimanali): 2 settimane: settimane: settimane: Supplemento settimanale camera singola: 36 Los Angeles - Westwood In appartamento (camera singola; NO pasti): 2 settimane: settimane: settimane: SAN DIEGO Il centro Kaplan ha sede in un moderno edificio, a pochi isolati da La Jolla e dalla sua splendida baia sul pacifico. San Diego offre tutto ciò che uno studente desidera: bellezze naturali, arte, cultura, centinaia di ristoranti, musei e negozi, atmosfera rilassata e clima mite tutto l'anno. Il centro Kaplan è dotato di strutture moderne e funzionali e di un centro multimediale ben attrezzato. In appartamento (camera doppia; NO pasti). Camera singola su richiesta. Età min. richiesta 18 anni. 2 settimane: settimane: settimane: Sconto settimanale camera doppia: 40 In appartamento (camera doppia; NO pasti):

5 2 settimane: settimane: settimane: Supplemento settimanale camera singola: 210 CHICAGO La scuola si trova nel centro cittadino, sul Magnificent Mile, nella zona dei teatri e dei negozi, a pochi passi dal parco di fronte al Lago Michigan. Pur essendo una metropoli, Chicago offre i vantaggi della grande città pur conservando il proprio charme individuale. 2 settimane: settimane: settimane: Sconto settimanale camera doppia: 40 SEATTLE Da novembre 2014 la scuola Kaplan di Seattle si è spostata in un edificio elegantemente ristrutturato nel centro della città, sul lungolago, a due passi dal famoso Pike Place Market. Le aule sono dotate delle più moderne tecnologie e la connessione internet wireless permette agli studenti di collegare i propri computer portatili e altri dispositivi in tutta la scuola. 2 settimane: settimane: settimane: Sconto settimanale camera doppia: 40 MIAMI Il centro Kaplan ha sede nell incantevole zona di Coral Gables con il suo stile tipicamente mediterraneo. I centri commerciali, le strutture sportive e la spiaggia sono a portata di mano. Il centro Kaplan è dotato di un laboratorio informatico ben attrezzato con connessione internet e di spazi riservati agli studenti per lo studio personale.

6 2 settimane: settimane: settimane: Sconto settimanale camera doppia: 50 WASHINGTON D.C. Washington è il centro storico, culturale e politico di tutti gli Stati Uniti. E una città ricca di musei, luoghi di interesse turistico ed aree verdi. La nuova sede del centro Kaplan di Washington, inaugurata a dicembre 2014, ha sede nel cuore del Distretto, a soli sei isolati dalla Casa Bianca, zona che offre la possibilità di visitare i vicini musei e parchi, ristoranti e bar. Tutte le aule sono dotate delle tecnologie più avanzate, incluso un nuovo laboratorio con connessione internet, alla quale gli studenti possono accedere utilizzando i propri computer portatili. 2 settimane: settimane: settimane: Sconto settimanale camera doppia: 50 PHILADELPHIA Philadelphia ricopre un ruolo importante nella storia degli Stati Uniti: scelta come prima capitale della nazione, fu anche sede della storica firma della Dichiarazione di Indipendenza nel E anche una delle città universitarie più famose d America. Il centro Kaplan ha sede nel centro cittadino, vicino alle maggiori attrazioni culturali e storiche, ed è dotato di strutture moderne e funzionali e di un centro multimediale con libero accesso wireless a internet. 2 settimane: settimane: settimane: Sconto settimanale camera doppia: 20 N.B.: La scuola americana richiederà agli studenti un deposito cauzionale per i libri di testo e per la camera (per quelli sistemati in residence/appartamento): tali depositi verranno restituiti alla fine del corso a patto che i libri e le stanze siano riconsegnati in buono stato.

7 I costi comprendono: Lezioni come da corso prescelto; rilascio del certificato di frequenza; sistemazione in famiglia o in residence/appartamento/college come descritto; pasti come descritto; assicurazione. I costi non comprendono: Spese ottenimento visto di ingresso negli USA (obbligatorio per gli studenti iscritti ai corsi di ); trasferta aerea Italia/USA A/R; trasferimento da e per l aeroporto; trasporti locali; attività extra scolastiche; spese personali. Servizio di trasferimento all'aeroporto di arrivo (facoltativo): Scuola: Aeroporto: Costo (per tratta): BOSTON Boston Logan 110 NEW YORK su richiesta su richiesta SANTA BARBARA Santa Barbara Los Angeles LAX SAN FRANCISCO San Francisco International 100 LOS ANGELES Los Angeles LAX da 105 a 130 SAN DIEGO San Diego International 100 CHICAGO Chicago O Hare 120 SEATTLE Tacoma International 110 MIAMI Miami International 100 WASHINGTON D.C. Dulles o Reagan 120 PHILADELPHIA Philadelphia 100 i INFORMAZIONI GENERALI ISCRIZIONI: La scheda d iscrizione corredata dalla quota di iscrizione/cauzione di 450 (inclusa nel costo dei programmi) dovrà pervenire 6 settimane prima della data di partenza. A coloro che si iscriveranno oltre i termini fissati, verrà richiesta una tassa di urgenza quantificata al momento dell iscrizione (da 50 a 150). PAGAMENTI: Per comodità degli iscritti, il pagamento viene diviso in due quote di cui la prima all atto dell iscrizione preliminare (quota di iscrizione/cauzione), la seconda (saldo) 30 giorni prima della partenza (a ricevimento della fattura). DOCUMENTI PER L ESPATRIO: Per gli studenti che partecipano al programma negli Stati Uniti è necessario il passaporto con il visto consolare. Gli studenti iscritti a questo programma devono recarsi alla Questura di competenza della propria zona di residenza per avere la conferma che il proprio passaporto sia regolare per il viaggio studio negli Stati Uniti. Il documento necessario per l ottenimento del visto di entrata negli USA verrà inviato ai partecipanti da questo ufficio, unitamente a tutte le istruzioni da seguire. Per coloro che si iscriveranno a meno di 30 giorni dall inizio del corso di lingua verranno richiesti 50 in più, da parte dell ufficio americano, per la spedizione urgente dei moduli necessari per l ottenimento del visto consolare a mezzo corriere. PENALITA PER IL RITIRO: 200, in qualsiasi momento avvenga il ritiro. Oltre la somma di cui sopra sarà applicata un ulteriore penalità stabilita dall ufficio americano al momento del ritiro. Non si avrà diritto ad alcun rimborso in caso di non arrivo ingiustificato, di arrivo posticipato, di assenza durante il corso o di conclusione anticipata del medesimo.

8 EXPERIMENT ITALIA Via De Gasperi 2, Asti - tel fax info@experimentitalia.it - info@experimentitalia.eu SCHEDA DI ISCRIZIONE Compilare in stampatello ed inviare unitamente alla quota di iscrizione/cauzione richiesta COGNOME NOME NATO/A A (PROV.) IL NAZIONALITA'.. SESSO M F RESIDENTE IN.. (città) (via, corso, piazza) CAP. TEL.CASA TEL.UFFICIO.. TEL.CELL FAX CODICE FISCALE.. FAMILIARE DA CONTATTARE IN CASO DI EMERGENZA (diverso dai genitori):.. FUMATORE SI NO ALLERGIE SI NO Se si, quali?..... NOME DELLA SCUOLA FREQUENTATA IN ITALIA CITTA'... GRADO DI CONOSCENZA DELLA LINGUA (specificare la lingua straniera). ELEMENTARE INTERMEDIO AVANZATO nessuna conoscenza ANNI DI STUDIO DELLA LINGUA

9 PROGRAMMA PRESCELTO (specificare il titolo del programma, la località, le date).. SONO VENUTO/A A CONOSCENZA DEI VOSTRI PROGRAMMI TRAMITE.. CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI SENSIBILI Gentile Signore/a, il D.Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), prevede che il trattamento dei Suoi dati personali sia improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e i Suoi diritti. In particolare, i dati idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, possono essere oggetto di trattamento solo con il consenso scritto dell'interessato e previa autorizzazione del Garante per la protezione dei dati personali (articolo 26). Ai sensi dell'articolo 13 del predetto decreto, Le forniamo quindi le seguenti informazioni. 1) I dati sensibili da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità: organizzazione di soggiorni per studio 2) Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: manuale e digitale 3) Il conferimento dei dati è obbligatorio e l'eventuale rifiuto a fornire tali dati potrebbe comportare la mancata prosecuzione del rapporto. 4) I dati saranno comunicati alle organizzazioni internazionali incaricate di organizzare i soggiorni. 5) I dati non saranno oggetto di diffusione. 6) Il titolare del trattamento è: Experiment Italia Istituzione culturale senza fini di lucro Via De Gasperi, 2 Asti 7) Il responsabile del trattamento è: Elliott Anne Via De Gasperi, 2 Asti. 8) In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'articolo 7 del D. Lgs. 196/2003, che per Sua comodità riproduciamo integralmente in calce al documento. Luogo e Data Firma Consenso al trattamento (art. 23, comma 4 D.lgs 196/2003) Il sottoscritto, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell articolo 13 del D. Lgs 196/2003, e consapevole in particolare, che il trattamento riguarderà i dati sensibili di cui all articolo 4, comma 1, lettera D, nonché articolo 26 del D. Lgs 196/2003, presta il suo consenso per il trattamento dei dati necessari allo svolgimento delle operazioni indicate nell informativa. Luogo e Data Firma Dichiaro di aver preso visione del programma al quale mi iscrivo, delle sue prerogative, delle condizioni in esso stabilite, nonché delle informazioni generali e delle condizioni generali di contratto e di iscrivermi accettandone tutte le clausole. Dichiaro in particolare di aver preso visione delle condizioni di pagamento e delle relative penalità in caso di ritiro, e di accettarle completamente. La mia iscrizione avviene dopo aver attentamente considerato quanti notevoli disguidi potrebbe comportare la mia rinuncia, in particolar modo se in fase di organizzazione inoltrata. DATA.. FIRMA FIRMA DI UN GENITORE SE MINORE. INVIO A MEZZO. (assegno, bonifico bancario, vaglia) QUALE QUOTA DI ISCRIZIONE/CAUZIONE PER IL PROGRAMMA SOPRA INDICATO DATA.. FIRMA

INTENSIVE ENGLISH 20 LEZIONI

INTENSIVE ENGLISH 20 LEZIONI Experiment Italia (in collaborazione con Kaplan International) vi offre la possibilità di studiare l inglese nelle più belle città degli Stati Uniti: Boston, New York, Santa Barbara, San Francisco, Los

Dettagli

COSTO: 2 settimane: 1.930 3 settimane: 2.745 4 settimane: 3.560

COSTO: 2 settimane: 1.930 3 settimane: 2.745 4 settimane: 3.560 COSTANZA L Experiment Italia, in collaborazione con Humboldt Institut, vi offre la possibilità di studiare in diverse città della Germania, mete di grande interesse storico e culturale. I corsi proposti

Dettagli

CORSO di FRANCESE INTENSIVO 26 lezioni settimanali 1 settimana 950 990 2 settimane 1.520 1.630 3 settimane 2.105 2.270 4 settimane 2.635 2.

CORSO di FRANCESE INTENSIVO 26 lezioni settimanali 1 settimana 950 990 2 settimane 1.520 1.630 3 settimane 2.105 2.270 4 settimane 2.635 2. PARIGI In collaborazione con Paris Langue, l Experiment Italia offre i seguenti corsi di lingua francese generale. La scuola è situata nel centro di Parigi, nel 14 arrondissement, vicino al famoso parco

Dettagli

CORSO INTENSIVO (26 lezioni settimanali) 1 settimana 1.075 1.150 2 settimane 1.685 1.835 3 settimane 2.295 2.520 4 settimane 2.865 3.

CORSO INTENSIVO (26 lezioni settimanali) 1 settimana 1.075 1.150 2 settimane 1.685 1.835 3 settimane 2.295 2.520 4 settimane 2.865 3. PARIGI In collaborazione con France Langue, l Experiment Italia offre i seguenti corsi di lingua francese, organizzati in classi di 10-12 studenti, in un quartiere vivace nel cuore di Parigi, vicino all

Dettagli

In collaborazione con St. Andrew s college, corsi estivi di lingua inglese per ragazzi a Edimburgo.

In collaborazione con St. Andrew s college, corsi estivi di lingua inglese per ragazzi a Edimburgo. In collaborazione con St. Andrew s college, corsi estivi di lingua inglese per ragazzi a Edimburgo. La scuola, molto rinomata offre agli studenti stranieri un livello di insegnamento della lingua inglese

Dettagli

PROGRAMMA DATE COSTI Anno scolastico (3 terms) Dal 29 agosto 2015 al 11 giugno 2016 10.470 (41 sett.)

PROGRAMMA DATE COSTI Anno scolastico (3 terms) Dal 29 agosto 2015 al 11 giugno 2016 10.470 (41 sett.) 1 GRAN BRETAGNA Il programma è rivolto agli studenti di età compresa tra i 16 ed i 18 anni. L anno scolastico nel Regno Unito è diviso in 3 trimestri, quello autunnale, quello primaverile e quello estivo.

Dettagli

WHANGAREI BOYS HIGH SCHOOL

WHANGAREI BOYS HIGH SCHOOL L Experiment Italia, vi offre la possibilità di frequentare un semestre scolastico anche in tre diverse scuole statali in Nuova Zelanda. La Whangarei Boys High School, è una scuola esclusivamente maschile,

Dettagli

Europa - Gran Bretagna

Europa - Gran Bretagna EXPERIMENT ITALIA In collaborazione con EXPERLINGUE 2000 - Agenzia di viaggi (Aut. 04/01) Via De Gasperi 2-14100 Asti - Tel. 0141 355530/532250 - Fax 0141 436433 e-mail: info@experimentitalia.it - http://www.experimentitalia.eu

Dettagli

MAIL A info@poltrone- italia.com MODULO RICHIESTA D ORDINE CON IVA AGEVOLATA 4%

MAIL A info@poltrone- italia.com MODULO RICHIESTA D ORDINE CON IVA AGEVOLATA 4% MODULO RICHIESTA D ORDINE CON IVA AGEVOLATA 4% 1. DATI DI FATTURAZIONE NOME CODICE FISCALE COGNOME INDIRIZZO LOCALITA CAP PROVINCIA EMAIL TELEFONO FAX 2. INDIRIZZO DI CONSEGNA (solo se diverso) NOME INDIRIZZO

Dettagli

2. Il trat (Indicare le modalità del trattamento: manuale / informatizzato / altro.) FAC-SIMILE

2. Il trat (Indicare le modalità del trattamento: manuale / informatizzato / altro.) FAC-SIMILE B1 Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003 dati comuni Gentile Signore/a, Desideriamo informarla che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 ( Codice in materia di protezione dei dati personali ) prevede la

Dettagli

PROPONE ESPERIENZE LAVORATIVE NEGLI STATI UNITI SUMMER WORK AND TRAVEL 2010

PROPONE ESPERIENZE LAVORATIVE NEGLI STATI UNITI SUMMER WORK AND TRAVEL 2010 MONDO INSIEME ITALIA MONDO INSIEME USA UFFICIO DI RAPPRESENTANZA Via Castiglione, 35 12, Encinitas Court per la zona di Milano 40124 Bologna-ITALIA Laguna Beach, Tel: 0039 0382 400439 Tel: 0039 051 6569

Dettagli

MODULO ISCRIZIONE (I campi contrassegnati sono obbligatori)

MODULO ISCRIZIONE (I campi contrassegnati sono obbligatori) MODULO ISCRIZIONE (I campi contrassegnati sono obbligatori) _ Nome* Cognome* _ Indirizzo* Città* CAP* Provincia* _ Telefono* Cellulare Email* _ Luogo e data di nascita* Codice fiscale* N.b.: Per partecipare

Dettagli

Vivi l'energia di New York

Vivi l'energia di New York Capodanno a New York 7 Giorni / 5 notti Dal 29 Dicembre al 4 Gennaio Vieni a scoprire la Grande Mela nel momento del suo massimo splendore, in cui le luci scintillanti di Times Sqaure si confondono con

Dettagli

WAREHOUSE MANAGEMENT DESTINATARI CONTENUTI DOCENTE Andrea Payaro

WAREHOUSE MANAGEMENT DESTINATARI CONTENUTI DOCENTE Andrea Payaro WAREHOUSE MANAGEMENT WAREHOUSE MANAGEMENT Il corso mira a creare le abilità di base necessarie a progettare e svolgere lo stoccaggio e il prelievo corretto delle merci. Inoltre si vuole delineare un quadro

Dettagli

residente a in via n. CAP Tel. e-mail

residente a in via n. CAP Tel. e-mail MODULO D ISCRIZIONE All Accademia di Belle Arti di Verona Via C. Montanari, 5 37122, Verona Fax. 045/8005425 e-mail: aba@accademiabelleartiverona.it Il/la sottoscritto/a residente a in via n. CAP Tel.

Dettagli

Regolamento Studenti

Regolamento Studenti Regolamento Studenti INTRODUZIONE Il manuale è stato scritto per tutti gli studenti e gli insegnati che scelgono L Accademia per le loro vacanze studio. I nostri obbiettivi: -essere certi che i tutti conoscano

Dettagli

Sangio City Camp 2015 Modulo Iscrizione SI PREGA COMPILARE IN STAMPATELLO

Sangio City Camp 2015 Modulo Iscrizione SI PREGA COMPILARE IN STAMPATELLO Modulo Iscrizione SI PREGA COMPILARE IN STAMPATELLO Io sottoscritto/a chiedo di iscrivere al Sangio City Camp 2015 Centro Estivo Comunale del Comune di San Giorgio su Legnano mio/a figlio/a: COGNOME E

Dettagli

a.a. 2007-2008 Facoltà di Agraria dell Università Politecnica delle Marche

a.a. 2007-2008 Facoltà di Agraria dell Università Politecnica delle Marche Domanda di rimborso spese Master Universitario di II livello in Gestione e valorizzazione delle risorse agro-forestali in a.a. 2007-2008 Facoltà di Agraria dell Università Politecnica delle Marche (compilare

Dettagli

Egr. dott. Ernesto D'ELISA. Via Crispi n. 8 86100 CAMPOBASSO

Egr. dott. Ernesto D'ELISA. Via Crispi n. 8 86100 CAMPOBASSO ALLEGATO 1 Egr. dott. Ernesto D'ELISA Liquidatore Giudiziale nel Concordato Preventivo Arena Agroindustrie Alimentari S.p.a. Via Crispi n. 8 86100 CAMPOBASSO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE OGGETTO: PROCEDURA

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE AI CORSI DI RECUPERO PUNTI PATENTE (sottocategoria A1, categorie A, B, B + E e patenti superiori)

DOMANDA DI ISCRIZIONE AI CORSI DI RECUPERO PUNTI PATENTE (sottocategoria A1, categorie A, B, B + E e patenti superiori) - 1 - DOMANDA DI ISCRIZIONE AI CORSI DI RECUPERO PUNTI PATENTE (sottocategoria A1, categorie A, B, B + E e patenti superiori) Da compilare e trasmettere via fax al numero 02.781844 oppure via e-mail a:

Dettagli

DATE: A scelta dei partecipanti. GIORNO DI ARRIVO E PARTENZA: La domenica Inizio lezioni: Il lunedì. ETA': +18

DATE: A scelta dei partecipanti. GIORNO DI ARRIVO E PARTENZA: La domenica Inizio lezioni: Il lunedì. ETA': +18 Experiment Italia, in collaborazione con ILH (International Language Homestay), vi offre la possibilità di trascorrere un periodo all'estero, ospiti di un insegnante di lingua straniera che vi terrà personalmente

Dettagli

Codice IBAN: IT 52 H 07601 03200 001013078355

Codice IBAN: IT 52 H 07601 03200 001013078355 Pagamenti Per iscriversi a uno dei corsi di lingua italiana della Scuola Romit è necessario il pagamento della tassa di iscrizione di 50 euro più l importo equivalente al 20% del totale costo del corso,

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE AI CORSI DI RECUPERO PUNTI PATENTE (Categorie A, B)

DOMANDA DI ISCRIZIONE AI CORSI DI RECUPERO PUNTI PATENTE (Categorie A, B) DOMANDA DI ISCRIZIONE AI CORSI DI RECUPERO PUNTI PATENTE (Categorie A, B) Modulo da compilare e trasmettere via fax al numero 0342/511075 o via mail a autoscuolaacisondrio@gmail.com Cognome Nome Codice

Dettagli

CORSO ABILITANTI PER AGENTI D AFFARI IN MEDIAZIONE SETTORE MERCI - PATROCINATO DALLA CCIAA DI MILANO E RICONOSCIUTO DALLA REGIONE LOMBARDIA

CORSO ABILITANTI PER AGENTI D AFFARI IN MEDIAZIONE SETTORE MERCI - PATROCINATO DALLA CCIAA DI MILANO E RICONOSCIUTO DALLA REGIONE LOMBARDIA CORSO ABILITANTI PER AGENTI D AFFARI IN MEDIAZIONE SETTORE MERCI - PATROCINATO DALLA CCIAA DI MILANO E RICONOSCIUTO DALLA REGIONE LOMBARDIA DOMANDA DI ISCRIZIONE IL SOTTOSCRITTO Cognome Nome nato a prov.

Dettagli

Il sottoscritto nato a..il. Residente a..in via cap... Tel.. cell. Mamma... cell. Papà... e-mail...c.f.. di suo/a figlio/a. nato/a a.il..

Il sottoscritto nato a..il. Residente a..in via cap... Tel.. cell. Mamma... cell. Papà... e-mail...c.f.. di suo/a figlio/a. nato/a a.il.. MODULO DI ISCRIZIONE CENTRO ESTIVO 2014 DI TUTTO UN GIOCO PERIODO: 09/06/2014 05/09/2014 GIORNI : dal lunedì al venerdì - ORARIO : dalle 7.45 alle 16.45 - SEDE: via Lungardo n. 19 Belluno RIFERIMENTI:

Dettagli

LA GESTIONE DELLA SICUREZZA IN MAGAZZINO

LA GESTIONE DELLA SICUREZZA IN MAGAZZINO LA GESTIONE DELLA SICUREZZA IN MAGAZZINO AREA Warehouse Management LA GESTIONE DELLA SICUREZZA IN MAGAZZINO Il corso mira a fornire le conoscenze necessarie in merito ad una corretta gestione in materia

Dettagli

ESTATE 2013 INFO LINE JUNIOR E SENIOR CITY CAMP. fax 02 26921154. tel. 334 1654359. info@acquamarinasegratesport.it

ESTATE 2013 INFO LINE JUNIOR E SENIOR CITY CAMP. fax 02 26921154. tel. 334 1654359. info@acquamarinasegratesport.it in qualità di... dichiara di aver letto, approvato e accettato il Regolamento del Camp contenuto in questo foglio e, in modo particolare, gli artt. 6-7-8-9-10-1112-13 e 14 Firma... info@acquamarinasegratesport.it

Dettagli

essere cittadini italiani o cittadini stranieri residenti in Italia con padronanza della lingua italiana;

essere cittadini italiani o cittadini stranieri residenti in Italia con padronanza della lingua italiana; Modello 20140719_CNG_1 Pagine modello: 5 Richiesta per partecipazione CORSO ASPIRANTI GIUDICI FITRI Il sottoscritto Cognome Nome Nato a Data nascita Residente Indirizzo Telefono Città Data Città Via Numero

Dettagli

C o r s o Mefop - Unitus Corso professionalizzante sulla previdenza complementare

C o r s o Mefop - Unitus Corso professionalizzante sulla previdenza complementare NONA edizione 2014 2015 C o r s o Mefop - Unitus Corso professionalizzante sulla previdenza complementare Certifica la tua professionalità, scopri come Anno accademico 2014-2015 Nona edizione Università

Dettagli

DIRIGENTI E PREPOSTI

DIRIGENTI E PREPOSTI CORSO FORMAZIONE per DIRIGENTI E PREPOSTI Art 37 comma 2 D.lgs 81/08 In ottemperanza al D.Lgs. 81/08 e successive modifiche introdotte con le novità apportate dalla Conferenza Permanente Stato Regioni

Dettagli

Gentile Dirigente Scolastico,

Gentile Dirigente Scolastico, Gentile Dirigente Scolastico, grazie per aver aderito al progetto VALES, un progetto del Ministero della Pubblica Istruzione in collaborazione con l INVALSI. Come sa, l obiettivo del progetto VALES è quello

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE AL CORSO POST-GRADUATE IN OSTEOPATIA CLASSICA CHIEDE

DOMANDA DI ISCRIZIONE AL CORSO POST-GRADUATE IN OSTEOPATIA CLASSICA CHIEDE DOMANDA DI ISCRIZIONE AL CORSO POST-GRADUATE IN OSTEOPATIA CLASSICA Il/la sottoscritto/a: Nato/a a il Codice Fiscale Residente in via/piazza: CAP : Città : Tel : Cell: Fax : E-mail: Titolo di studio Scuola

Dettagli

CHI SIAMO. Duke University New York University Boston University University of Notre Dame Northwestern University

CHI SIAMO. Duke University New York University Boston University University of Notre Dame Northwestern University CHI SIAMO Ognuno ha un progetto per il suo futuro... quello degli studenti italiani è al centro del nostro! USA Student Advisors realizza il sogno degli studenti Italiani che desiderano intraprendere una

Dettagli

MODULO DI ISCRIZIONE SCUOLA ON LINE A.S. 2015-2016. Nome:.. Nato/a a :.. Il:.. Residente a: C.a.p:.. Mail:. Cellulare:.. Codice Fiscale:..

MODULO DI ISCRIZIONE SCUOLA ON LINE A.S. 2015-2016. Nome:.. Nato/a a :.. Il:.. Residente a: C.a.p:.. Mail:. Cellulare:.. Codice Fiscale:.. Viale Matteotti, n. 39 62029 Tolentino (MC) Codice Fiscale/Partita Iva 01796840435 telefono 0733 966408 fax 0733 966408 e-mail: info@istitutiathena.com - nuoviistitutiathena@pec.it MODULO DI ISCRIZIONE

Dettagli

Link ai corsi: http://abruzzo.casaclima-network.info/it/corsi-di-formazione/corsi-di-formazione/21-0.html

Link ai corsi: http://abruzzo.casaclima-network.info/it/corsi-di-formazione/corsi-di-formazione/21-0.html abruzzo@casaclima-network.info Via Vasco de Gama,68 65126 Pescara tel. 085 691320 Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione per progettisti, Corso Base CasaClima che si terrà il 18 e 19 ottobre

Dettagli

MASTER COURSE ottobre 2013

MASTER COURSE ottobre 2013 MASTER COURSE ottobre 2013 Gestione e conservazione digitale dei documenti. Il responsabile della conservazione sostitutiva: ruoli, funzioni, strategie. I Modulo: Generale 15, 16 e 17 ottobre Durata modulo:

Dettagli

(DA COMPILARE SU CARTA INTESTATA AZIENDALE) Spett.le Cassa di Assistenza AreaSalus Via del Bollo, 2/A 20123 Milano

(DA COMPILARE SU CARTA INTESTATA AZIENDALE) Spett.le Cassa di Assistenza AreaSalus Via del Bollo, 2/A 20123 Milano (DA COMPILARE SU CARTA INTESTATA AZIENDALE) Spett.le Cassa di Assistenza AreaSalus Via del Bollo, 2/A 20123 Milano Oggetto: Programma RIMBORSO SPESE SANITARIE Richiediamo l iscrizione al programma in oggetto

Dettagli

CORSO FORMAZIONE. art. 71 comma 7 del D.Lgs. 81/08

CORSO FORMAZIONE. art. 71 comma 7 del D.Lgs. 81/08 CORSO FORMAZIONE CARRELLI ELEVATORI SEMOVENTI art. 71 comma 7 del D.Lgs. 81/08 In ottemperanza al D.Lgs. 81/08 e successive modifiche introdotte con le novità apportate dalla Conferenza Permanente Stato

Dettagli

In considerazione della Vostra partecipazione alla visita-studio. all Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, si richiede

In considerazione della Vostra partecipazione alla visita-studio. all Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, si richiede All Istituto scolastico In considerazione della Vostra partecipazione alla visita-studio all Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, si richiede cortesemente al Vostro istituto di far compilare

Dettagli

2013 VACANZE & STUDIO

2013 VACANZE & STUDIO 2013 VACANZE & STUDIO CRAL PROVINCIA DI MILANO IN GRUPPO PERCHE : Partire con gli amici è più divertente. Divertendosi si apprende meglio e studiare non pesa. Si formano e si rafforzano i rapporti di amicizia.

Dettagli

COMUNE DI CALCI (Prov. di Pisa)

COMUNE DI CALCI (Prov. di Pisa) COMUNE DI CALCI (Prov. di Pisa) IL COMUNE DI CALCI BANDISCE LA 1^ EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO LE BELLEZZE DELLA VALGRAZIOSA Tale iniziativa è finalizzata alla valorizzazione del patrimonio naturale,

Dettagli

Studiare all estero. La.T.E. Corsi di lingua all estero. Bloomsbury International Londra, UK. UCSC International. Summer 2014

Studiare all estero. La.T.E. Corsi di lingua all estero. Bloomsbury International Londra, UK. UCSC International. Summer 2014 La.T.E. Corsi di lingua all estero Bloomsbury International Londra, UK Summer 2014 Studiare all estero UCSC International Via Carducci, 28/30-20123 Milano Tel. +39 02 7234 5252 Date del programma: I corsi

Dettagli

RICHIESTA DI CONTRIBUTO

RICHIESTA DI CONTRIBUTO Spett.le Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia (luogo e data di sottoscrizione) RICHIESTA DI CONTRIBUTO Il sottoscritto (nome e cognome) nato a residente a il Via/Piazza in qualità di legale rappresentante

Dettagli

COLLEGIO PERITI INDUSTRIALI MILANO E LODI E UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL INSUBRIA L INGLESE FA LA FORZA! organizza i corsi:

COLLEGIO PERITI INDUSTRIALI MILANO E LODI E UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL INSUBRIA L INGLESE FA LA FORZA! organizza i corsi: d d d COLLEGIO PERITI INDUSTRIALI MILANO E LODI E UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL INSUBRIA L INGLESE FA LA FORZA! DO Collegio Periti Industriali delle Province di Milano e Lodi in collaborazione con Università

Dettagli

PROGRAMMA DI RAGAZZA ALLA PARI NEGLI STATI UNITI!

PROGRAMMA DI RAGAZZA ALLA PARI NEGLI STATI UNITI! MONDO INSIEME ITALIA MONDO INSIEME USA MONDO INSIEME Via Castiglione, 35 12, Encinitas Court sede operativa 40124 Bologna-ITALIA Laguna Beach, Tel: 0039 0382 400439 Tel: 0039 051 6569 257 CA 92651, USA

Dettagli

A.IT.A ONLUS LOMBARDIA DOMANDA DI ISCRIZIONE AD A.IT.A. ONLUS LOMBARDIA

A.IT.A ONLUS LOMBARDIA DOMANDA DI ISCRIZIONE AD A.IT.A. ONLUS LOMBARDIA A.IT.A ONLUS LOMBARDIA 02.29.52.93.54 Via Alvise Cadamosto, 5 20129 MILANO tel. Mail: info@aitalombardia.it DOMANDA DI ISCRIZIONE AD A.IT.A. ONLUS LOMBARDIA ANNO 2015 COGNOME NOME INDIRIZZO VIA N CAP CITTA

Dettagli

Iscrizione Anno Scolastico 2015/2016. Mail:. Cellulare:.. Iscrizione al corso di preparazione agli esami di:. Classe I. Classe III.

Iscrizione Anno Scolastico 2015/2016. Mail:. Cellulare:.. Iscrizione al corso di preparazione agli esami di:. Classe I. Classe III. Cognome :. Nome:.. Iscrizione Anno Scolastico 2015/2016 Nato/a a :.. Il:.. Residente a: C.a.p:.. In:. Mail:. Cellulare:.. Codice Fiscale:.. Iscrizione al corso di preparazione agli esami di:. Classi da

Dettagli

Informazioni generali

Informazioni generali Modulo VA : Domanda di verifica della sussistenza di una quota per lavoro subordinato ai sensi degli artt. 14 comma 6 e 39 comma 9 del DPR. n. 394/99 e successive modifiche ed integrazioni Informazioni

Dettagli

AVVISO SERVIZIO DI TRASPORTO PER CURE TERMALI A SIRMIONE - ANNO 2009 -

AVVISO SERVIZIO DI TRASPORTO PER CURE TERMALI A SIRMIONE - ANNO 2009 - Istituzione Comunale Servizi al Cittadino Comune di San Martino Buon Albergo Via XX Settembre, 57 - CAP 37036 T AVVISO SERVIZIO DI TRASPORTO PER CURE TERMALI A SIRMIONE - ANNO 2009 - L ISTITUZIONE COMUNALE

Dettagli

VACANZA STUDIO IN INGHILTERRA CENTRE OF ENGLISH STUDIES BRIGHTON

VACANZA STUDIO IN INGHILTERRA CENTRE OF ENGLISH STUDIES BRIGHTON PERIODO: 20 Luglio 3 Agosto 2014 COSTO: 1.850,00 VACANZA STUDIO IN INGHILTERRA CENTRE OF ENGLISH STUDIES BRIGHTON SISTEMAZIONE: Varley Halls College Docente accompagnatore: Prof.ssa Federica Consolini

Dettagli

ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO

ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO MODULISTICA scheda di iscrizione Campus estivi 2014 regolamento Campus estivi 2014 autorizzazione alla raccolta e alla conservazione

Dettagli

Modulo di richiesta di partecipazione al Digital Summer Adventure English_UK Norwich Inghilterra Al responsabile del corso dott.

Modulo di richiesta di partecipazione al Digital Summer Adventure English_UK Norwich Inghilterra Al responsabile del corso dott. in collaborazione con Gruppo di studio e ricerca didattica nell ambito dei DSA Modulo di richiesta di partecipazione al Digital Summer Adventure English_UK Norwich Inghilterra Al responsabile del corso

Dettagli

Abbiamo il piacere di comunicarvi che da oggi, su internet, è presente TrovaLocali.it, un portale virtuale sia per chi opera nell ambito del

Abbiamo il piacere di comunicarvi che da oggi, su internet, è presente TrovaLocali.it, un portale virtuale sia per chi opera nell ambito del Abbiamo il piacere di comunicarvi che da oggi, su internet, è presente TrovaLocali.it, un portale virtuale sia per chi opera nell ambito del divertimento e della ristorazione, sia per chi vuole cercare

Dettagli

CORSO D ITALIANO PER STRANIERI

CORSO D ITALIANO PER STRANIERI CORSO D ITALIANO PER STRANIERI QUALI CORSI PROPONIAMO Lezioni singole di 2 ore costo 30,00 euro Pacchetto di 7 lezioni a 180,00 euro anziché 210,00 euro Corso intensivo svolto giovedì, venerdì, sabato

Dettagli

MODULO DI ISCRIZIONE. ANNO 2015 - V edizione DATI AMMINISTRATIVI E CONDIZIONI CONTRATTUALI

MODULO DI ISCRIZIONE. ANNO 2015 - V edizione DATI AMMINISTRATIVI E CONDIZIONI CONTRATTUALI MODULO DI ISCRIZIONE CEVI CORSO ESPERTO VALUTATORE IMMOBILIARE ANNO 2015 - V edizione DATI AMMINISTRATIVI E CONDIZIONI CONTRATTUALI Si prega di compilare, sottoscrivere e inviare via email all indirizzo

Dettagli

CENTRI ESTIVI mesi di luglio e settembre 2015

CENTRI ESTIVI mesi di luglio e settembre 2015 Centro Infanzia La Nave Via delle Panche n.26 50141 Firenze Tel.055-4223701 e-mail: lanave@abbaino.it CENTRI ESTIVI mesi di luglio e settembre 2015 Cari genitori, per il mese di luglio dal 01.07.15 al

Dettagli

VIAGGIO STUDIO IN IRLANDA

VIAGGIO STUDIO IN IRLANDA VIAGGIO STUDIO IN IRLANDA Junior courses at Swan ELT www.selt.ie IIKAncona Scalo Vittorio Emanuele II; 1 60121 Ancona tel 071206610 email info@iik.it web www.iik.it I nostri corsi Junior Sono pianificati

Dettagli

SUPPLY CHAIN MANAGEMENT

SUPPLY CHAIN MANAGEMENT SUPPLY CHAIN MANAGEMENT La Gestione Operativa AREA BASIC SUPPLY CHAIN MANAGEMENT Modulo Avanzato SUPPLY CHAIN MANAGEMENT La Gestione Operativa Il corso approfondisce i temi fondamentali della logistica,

Dettagli

Corso di formazione per Addetti alle operazioni di bonifica e smaltimento amianto

Corso di formazione per Addetti alle operazioni di bonifica e smaltimento amianto Corso di formazione per Addetti alle operazioni di bonifica e smaltimento amianto Ecipar di Ravenna organizza, con inizio mercoledì 24 settembre 2014, un corso per addetti alle operazioni di bonifica e

Dettagli

INVENTORY MANAGEMENT. Case studies

INVENTORY MANAGEMENT. Case studies INVENTORY MANAGEMENT INVENTORY MANAGEMENT Il corso ha la finalità di fornire i metodi e gli strumenti necessari per una corretta pianificazione delle scorte nel sistema produttivo e distributivo e per

Dettagli

Corso di Formazione in ARBITRATO E TECNICHE DI GESTIONE DELLE CONTROVERSIE. Un investimento nel campo della conoscenza paga i migliori interessi

Corso di Formazione in ARBITRATO E TECNICHE DI GESTIONE DELLE CONTROVERSIE. Un investimento nel campo della conoscenza paga i migliori interessi Corso di Formazione in ARBITRATO E TECNICHE DI GESTIONE DELLE CONTROVERSIE Un investimento nel campo della conoscenza paga i migliori interessi B. Franklin Il Corso promosso dalla Camera Arbitrale e di

Dettagli

2 Master Ricerca e Selezione del Personale

2 Master Ricerca e Selezione del Personale presenta 2 Master Ricerca e Selezione del Personale 1 corso-milano Il Master Assores è un progetto pensato per fornire un percorso formativo concreto e per rafforzare le competenze professionali di coloro

Dettagli

Itinere English City Camp

Itinere English City Camp Itinere English City Camp Scheda di iscrizione Dati bambino: Nome e cognome Luogo e data di nascita Indirizzo di residenza Comune di residenza Codice fiscale Classe frequentata Scuola frequentata Eventuali

Dettagli

Studiare all estero. La.T.E. Corsi di lingua all estero. San Diego State University (SDSU) San Diego, California. UCSC International

Studiare all estero. La.T.E. Corsi di lingua all estero. San Diego State University (SDSU) San Diego, California. UCSC International La.T.E. Corsi di lingua all estero San Diego State University (SDSU) San Diego, California Winter / Spring 2015 Studiare all estero UCSC International Via Carducci, 28/30-20123 Milano Tel. +39 02 7234

Dettagli

In collaborazione con Kings School of English, corsi di lingua inglese a Londra, Oxford e Bournemouth. ETA': +16 per tutte le destinazioni.

In collaborazione con Kings School of English, corsi di lingua inglese a Londra, Oxford e Bournemouth. ETA': +16 per tutte le destinazioni. In collaborazione con Kings School of English, corsi di lingua inglese a Londra, Oxford e Bournemouth. LONDRA Fondata nel 1966, la Kings School di Londra è situata a Beckenham, un tranquillo, verdeggiante

Dettagli

Comitato Pavese Anaci Servizi SEDE PROVINCIALE DI PAVIA Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari DOMANDA DI ISCRIZIONE AL CORSO PROPEDEUTICO ANNO 2016 Il sottoscritto/a della Società

Dettagli

Procedura di iscrizione al corso on line

Procedura di iscrizione al corso on line Pag. 1 di 8 Procedura di iscrizione al corso on line 1 Come iscriversi... 1 1.1 Richiesta di iscrizione via Web da parte dell Esaminatore... 2 1.1.1 Prerequisiti per l iscrizione... 2 1.1.2 Compilazione

Dettagli

COMPARIZIONE AL PROCEDIMENTO DI MEDIAZIONE PROC. N.

COMPARIZIONE AL PROCEDIMENTO DI MEDIAZIONE PROC. N. Sede, data Prot. N. Mod.ad6-it COMPARIZIONE AL PROCEDIMENTO DI MEDIAZIONE PROC. N. Spett.le Organismo di Mediazione Soluzione ImMediata s.r.l. Via Teatro Greco, 76 95124 Catania Cod.Fisc., residente in

Dettagli

CORSI di INGLESE 2 trimestre 2013

CORSI di INGLESE 2 trimestre 2013 CORSI di INGLESE 2 trimestre 2013 CORSI di INGLESE Principiante, Elementare, Pre-Intermedio e Intermedio 10 incontri di 2 ore ciascuno con cadenza settimanale, con orario 13-15 oppure 18-20, per acquisire

Dettagli

Insight Percorso di validazione dall idea al business model

Insight Percorso di validazione dall idea al business model Sportello Startup BANDO PUBBLICO Insight Percorso di validazione dall idea al business model ALLEGATO 1 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE TRATTAMENTO DEI DATI PRESENTAZIONE DELL IDEA D IMPRESA BANDO PUBBLICO Insight

Dettagli

UNA SETTIMANA IN BELLEZZA MUSEI CIVICI FIORENTINI 7/13 SETTEMBRE 2015 PER BAMBINI DAI 6 AI 10 ANNI

UNA SETTIMANA IN BELLEZZA MUSEI CIVICI FIORENTINI 7/13 SETTEMBRE 2015 PER BAMBINI DAI 6 AI 10 ANNI UNA SETTIMANA IN BELLEZZA MUSEI CIVICI FIORENTINI 7/13 SETTEMBRE 2015 PER BAMBINI DAI 6 AI 10 ANNI Attività Informazioni Modalità di iscrizione e di pagamento Modulistica: scheda di iscrizione regolamento

Dettagli

Santa Fe Creative Journeys

Santa Fe Creative Journeys SCHEDA DI PRENOTAZIONE Stampare la scheda, compilarla e inviarla a: +.505.992.6128 oppure per e-mail a: p.antonicelli@sevendirections.net Nome del Tour:: 1... Data di partenza: (richiesta)... Nome del

Dettagli

MODULO QUOTA ATTIVITA ANNUALE 2015

MODULO QUOTA ATTIVITA ANNUALE 2015 MODULO QUOTA ATTIVITA ANNUALE 2015 DA INVIARE ALLA SEGRETERIA OPERATIVA: EMAIL:segreteria@golfclubchieri.it COGNOME NOME NATO/A IL VIA CAP CITTA PROVINCIA CELL. TEL. E- MAIL CODICE FISCALE Prego specificare

Dettagli

assoggetti il contributo alla ritenuta fiscale.

assoggetti il contributo alla ritenuta fiscale. DOMANDA di CONTRIBUTO (in bollo) AL Sig. SINDACO del Comune di PREONE 33020 PREONE Il/la sottoscritto/a... nato a.... il... residente a.... in Via... codice fiscale...... tel.... fax.n..........cell...

Dettagli

1) LONDRA (HIGHGATE), UK 2 SETTIMANE

1) LONDRA (HIGHGATE), UK 2 SETTIMANE The English School Via G. da Empoli, 19-50053 - Empoli (FI) tel. 0571 72077-537265 Fax 0571 77359 E-mail: info@teslingue.it - www.teslingue.it 0B0B 1) LONDRA (HIGHGATE), UK 2 SETTIMANE HIGHGATE è una elegante

Dettagli

IL RETTORE. Oggetto: Foggia 25.02.2015. Rep. D.R. n. 238-2015. Area Comunicazione e Rapporti Istituzionali. Responsabile: dott.

IL RETTORE. Oggetto: Foggia 25.02.2015. Rep. D.R. n. 238-2015. Area Comunicazione e Rapporti Istituzionali. Responsabile: dott. Protocollo 4457-V/5 Foggia 25.02.2015 Rep. D.R. n. 238-2015 Area Comunicazione e Rapporti Istituzionali Responsabile: dott.ssa Rosa Muscio Oggetto: Bando di selezione per corso di formazione di lingua

Dettagli

FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO Anno Scolastico 2015/2016

FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO Anno Scolastico 2015/2016 FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO Anno Scolastico 2015/2016 Ai sensi dell art. 27 della Legge 23.12.1998 n. 448 CRITERI E MODALITA DI CONCESSIONE BANDO (DGR n. 1454 del 10.11.2015) Articolo

Dettagli

Corso di Formazione in ARBITRATO E TECNICHE DI GESTIONE DELLE CONTROVERSIE. Un investimento nel campo della conoscenza paga i migliori interessi

Corso di Formazione in ARBITRATO E TECNICHE DI GESTIONE DELLE CONTROVERSIE. Un investimento nel campo della conoscenza paga i migliori interessi Corso di Formazione in ARBITRATO E TECNICHE DI GESTIONE DELLE CONTROVERSIE Accreditato: dall'ordine degli Avvocati di Bari dall'ordine dei Dottori Commercialisti di Bari dall'ordine degli Ingegneri di

Dettagli

Via Piave, 81. 98071 Capo d Orlando (Messina)

Via Piave, 81. 98071 Capo d Orlando (Messina) All Associazione Amici della Terra Club Nebrodi ONLUS Via Piave, 81 98071 Capo d Orlando (Messina) Oggetto: Richiesta inserimento albo Docenti/Consulenti. Il/La sottoscritto/a... nato/a.. ( ) il.... residente

Dettagli

CORSO DI QUALIFICAZIONE DI BASE DI DURATA ANNUALE. autorizzato ai sensi dell Art. 8, comma 2 L.R. n.15/02 Provincia di Brindisi- Regione Puglia

CORSO DI QUALIFICAZIONE DI BASE DI DURATA ANNUALE. autorizzato ai sensi dell Art. 8, comma 2 L.R. n.15/02 Provincia di Brindisi- Regione Puglia PROVINCIA DI BRINDISI REGIONE PUGLIA Associazione Culturale ed Artistica SMTM CORSO DI QUALIFICA PER ATTORI E ATTRICI Bando di selezione CORSO DI QUALIFICAZIONE DI BASE DI DURATA ANNUALE autorizzato ai

Dettagli

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE WORLD WINTER WEEK CAPODANNO APRICA 2016 29 Dicembre 2015 02 Gennaio 2016 QUOTA DI PARTECIPAZIONE Quota di partecipazione per 4 notti e 5 giorni = 249 a persona in promozione

Dettagli

1.e) La famiglia del bambino deve comunicare tempestivamente eventuali variazioni di residenza, domicilio o recapiti telefonici.

1.e) La famiglia del bambino deve comunicare tempestivamente eventuali variazioni di residenza, domicilio o recapiti telefonici. REGOLAMENTO PER IL DOPOSCUOLA e PRESCUOLA 1 NORME DI FREQUENZA 1.a) Il servizio di doposcuola segue il calendario scolastico, pertanto gli orari e i giorni di svolgimento sono subordinati ad esso. 1.b)

Dettagli

Convegno Nazionale delle Aziende Familiari 2014 Scheda di iscrizione

Convegno Nazionale delle Aziende Familiari 2014 Scheda di iscrizione 20 22 Novembre 2014 ROMA MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo Convegno Nazionale delle Aziende Familiari 2014 Scheda di iscrizione Si prega di compilare la scheda in ogni sua parte ed inviarla,

Dettagli

INVENTORY MANAGEMENT II

INVENTORY MANAGEMENT II INVENTORY MANAGEMENT II AREA Inventory Management Modulo Avanzato INVENTORY MANAGEMENT - II Il corso ha la finalità di fornire i metodi e gli strumenti necessari per una corretta organizzazione della catena

Dettagli

Corso di qualificazione di durata biennale per attori e attrici

Corso di qualificazione di durata biennale per attori e attrici REGIONE PUGLIA PROVINCIA DI BRINDISI Associazione Culturale ed Artistica SMTM CORSO DI QUALIFICA PER ATTORI E ATTRICI Bando di concorso n. 001 del 31/08/2011 Corso di qualificazione di durata biennale

Dettagli

LITTLE ENGLISH SCHOOL Modulo di Ammissione

LITTLE ENGLISH SCHOOL Modulo di Ammissione LITTLE ENGLISH SCHOOL Modulo di Ammissione ATTACCARE CORTESEMENTE UNA FOTO DELLO STUDENTE Dati del bambino Nome e Cognome Sesso F M Nazionalità Classe d inserimento Presunta durata della permanenza Lingua

Dettagli

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE 1. Fermo restando la forma libera della presentazione dell istanza di mediazione quest ultima, a norma dell art. 3) del regolamento di procedura dell organismo di mediazione

Dettagli

IL RETTORE. Oggetto: Protocollo 29552-III/1. Foggia 02.12.2014. Rep. D.R. n.1550-2014. Area Comunicazione e Rapporti Istituzionali 1/5

IL RETTORE. Oggetto: Protocollo 29552-III/1. Foggia 02.12.2014. Rep. D.R. n.1550-2014. Area Comunicazione e Rapporti Istituzionali 1/5 Protocollo 29552-III/1 Foggia 02.12.2014 Rep. D.R. n.1550-2014 Area Comunicazione e Rapporti Istituzionali Responsabile: dott.ssa Rosa Muscio Oggetto: Bando di selezione per corso di formazione di lingua

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER TIROCINIO FORMATIVO DI 2 SETTIMANE AL DIP. DI SCIENZE GEOLOGICHE E GEOTECNOLOGIE UNIVERSITA DEGLI STUDI MILANO BICOCCA

BANDO DI CONCORSO PER TIROCINIO FORMATIVO DI 2 SETTIMANE AL DIP. DI SCIENZE GEOLOGICHE E GEOTECNOLOGIE UNIVERSITA DEGLI STUDI MILANO BICOCCA BANDO DI CONCORSO PER TIROCINIO FORMATIVO DI 2 SETTIMANE AL DIP. DI SCIENZE GEOLOGICHE E GEOTECNOLOGIE UNIVERSITA DEGLI STUDI MILANO BICOCCA 1 BANDO DI CONCORSO PER TIROCINIO FORMATIVO DI 2 SETTIMANE AL

Dettagli

MODULO ISCRIZIONE AI CORSI PROFESSIONALI E REGOLAMENTO. RESIDENTE in via/p.za N CAP CITTA PROV TEL CELL

MODULO ISCRIZIONE AI CORSI PROFESSIONALI E REGOLAMENTO. RESIDENTE in via/p.za N CAP CITTA PROV TEL CELL MODULO ISCRIZIONE AI CORSI PROFESSIONALI E REGOLAMENTO Il sottoscritto: NOME COGNOME NATO/A a IL RESIDENTE in via/p.za N CAP CITTA PROV TEL CELL E-MAIL COD.FISCALE Con la presente richiede iscrizione per

Dettagli

Il/la sottoscritto/a DICHIARA. di essere nato/a a (prov. ) il. Codice Fiscale del Richiedente. Tel. Cell. e-mail

Il/la sottoscritto/a DICHIARA. di essere nato/a a (prov. ) il. Codice Fiscale del Richiedente. Tel. Cell. e-mail Al Presidente IV Circoscrizione Al Direttore IV Circoscrizione SEDE RICHIESTA DI CONCESSIONE DEI LOCALI DELLA IV CIRCOSCRIZIONE ai sensi dell articolo 4 comma 3 del Regolamento sull uso dei locali della

Dettagli

e.mail iscritto per l A.A. (ultimo anno di iscrizione) al anno del Corso di Laurea in

e.mail iscritto per l A.A. (ultimo anno di iscrizione) al anno del Corso di Laurea in N.B. : 1 - Il presente modulo va scaricato e compilato, firmato, scannerizzato ed inviato via mail all indirizzo della Segreteria di riferimento; 2 la Segreteria inoltrerà una mail di avvenuta ricezione

Dettagli

Comune di San Giuliano Terme Assessorato alle Pari Opportunità. Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli

Comune di San Giuliano Terme Assessorato alle Pari Opportunità. Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli Comune di San Giuliano Terme Assessorato alle Pari Opportunità Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli Buonasera, La ringrazio a nome dell Assessora Dini Fortunata e di tutta l organizzazione del

Dettagli

Associazione Culturale Isola del Sorriso

Associazione Culturale Isola del Sorriso Associazione Culturale Isola del Sorriso A TUTTI I GENITORI DEGLI ALUNNI FREQUENTANTI LA SCUOLA PRIMARIA E LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO Con la presente, l Associazione Culturale Isola del Sorriso sita

Dettagli

CATALOGO 2014 VIAGGI E SOGGIORNI INTERCULTURALI

CATALOGO 2014 VIAGGI E SOGGIORNI INTERCULTURALI CATALOGO 2014 VIAGGI E SOGGIORNI INTERCULTURALI Via De Gasperi 2-14100 Asti Tel. 0141/532250 Fax 0141/436433 www.experimentitalia.it e-mail: info@experimentitalia.it oppure info@experimentitalia.eu 1 Indice:

Dettagli

Corso di formazione per Dirigenti coordinatori attivita di bonifica e smaltimento amianto

Corso di formazione per Dirigenti coordinatori attivita di bonifica e smaltimento amianto Corso di formazione per Dirigenti coordinatori attivita di bonifica e smaltimento amianto Ecipar di Ravenna organizza, con inizio mercoledì 24 settembre 2014, un corso per dirigenti / coordinatori per

Dettagli

PERCORSI FORMATIVI PER L ACCESSO ALLE ATTIVITA DI ACCOMPAGNAMENTO TURISTICO IN EMILIA ROMAGNA

PERCORSI FORMATIVI PER L ACCESSO ALLE ATTIVITA DI ACCOMPAGNAMENTO TURISTICO IN EMILIA ROMAGNA PERCORSI FORMATIVI PER L ACCESSO ALLE ATTIVITA DI ACCOMPAGNAMENTO TURISTICO IN EMILIA ROMAGNA Specifiche per persone già abilitate all esercizio di GUIDA TURISTICA, ACCOMPAGNATORE TURISTICO E GUIDA AMBIENTALE

Dettagli

Regolamento del corso di specializzazione nel metodo Montessori per educatrici di prima infanzia (0-3 anni) di Lecce. Corso annuale 2014-2015

Regolamento del corso di specializzazione nel metodo Montessori per educatrici di prima infanzia (0-3 anni) di Lecce. Corso annuale 2014-2015 Regolamento del corso di specializzazione nel metodo Montessori per educatrici di prima infanzia (0-3 anni) di Lecce Corso annuale 2014-2015 La organizza un corso di specializzazione nel metodo Montessori

Dettagli

SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO

SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO CHE COS È È un programma di mobilità che permette ai giovani di impegnarsi nel volontariato in un paese diverso da quello di residenza per un periodo non superiore ai 12 mesi.

Dettagli

Studiare all estero. La.T.E. Corsi di lingua all estero. San Diego State University (SDSU) San Diego, California. UCSC International

Studiare all estero. La.T.E. Corsi di lingua all estero. San Diego State University (SDSU) San Diego, California. UCSC International La.T.E. Corsi di lingua all estero San Diego State University (SDSU) San Diego, California Summer / Fall 2015 Studiare all estero UCSC International Via Carducci, 28/30-20123 Milano Tel. +39 02 7234 5252

Dettagli