Guida rapida Smartphone

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Guida rapida Smartphone"

Transcript

1 Guida rapida Smartphone DUAL SIM DUAL CORE SMARTPHONE

2 DUAL SIM DUAL CORE SMARTPHONE Grazie per aver scelto questo innovativo prodotto KOMU

3

4 1. Aprire il telefono dalla parte posteriore. 2. Rimuovere la cover come da figura sotto, aprendo nei punti segnalati dalle frecce. 3. Inserire le SIM e la memory MicroSD su TF. NB: Il vano WCDMA/GSM supporta anche le USIM UMTS.

5 4. Inserire la batteria come da figura, allineando correttamente il polo positivo (+) e negativo (-). 5. Chiudere la cover fissando tutti i punti con una leggera pressione.

6 Configurare il telefono Alla prima accensione del telefono, dopo l acquisto o dopo un ripristino dati di fabbrica, viene visualizzata una schermata di benvenuto. Per scegliere un altra lingua, toccare il menù. Per continuare, toccare Avvio e seguire le istruzioni. Una serie di schermate guida nella procedura di configurazione. Quando viene richiesto, eseguire l accesso utilizzando l indirizzo e la password del proprio account Google. Se non si dispone di un account Google, procedere e crearne uno. Vengono considerati account Google gli indirizzi utilizzati per i seguenti prodotti: Gmail YouTube Google Apps Ad Words Qualsiasi altro prodotto Google Quando si esegue l accesso con un account Google, tutte le , i contatti, gli eventi di calendario e altri dati associati all account vengono sincronizzati automaticamente con il telefono. Se si hanno più account Google, sarà possibile aggiungere gli altri in un secondo momento. Durante l avanzamento nelle schermate di configurazione è possibile saltare alcuni passaggi. Perché utilizzare un account Google? Un account Google consente di ordinare le informazioni personali e accedervi da qualsiasi computer o dispositivo mobile. Non perdere mai più i propri contatti. Quando si esegue l accesso sul telefono con un account Google, viene effettuato automaticamente il backup di tutti i contatti associati all account memorizzati nell applicazione Persone. Di conseguenza, tali dati sono sempre accessibili utilizzando l account Gmail su qualsiasi computer. Sincronizzazione e backup di tutti i dati. A prescindere dal fatto che si crei una bozza di un , si aggiunga il numero di telefono di un contatto o un evento al calendario oppure che si scatti una foto, i propri dati vengono continuamente sottoposti a backup da parte di Google e sincronizzati con qualsiasi computer su cui viene utilizzato lo stesso account Google. Accesso ovunque. È possibile controllare gli ultimi eventi del calendario, messaggi di testo, oppure il social stream ovunque e con qualsiasi computer o dispositivo mobile utilizzato.

7 Tenere al sicuro e a disposizione i propri dati. Google lavora 24 ore su 24 per proteggere i dati personali degli utenti da accessi non autorizzati e per garantire agli utenti di poterli recuperare quando e dove ne hanno bisogno. Utilizzo di altri servizi google. L account Google consente anche di sfruttare appieno qualsiasi altro servizio o applicazione Google che si desidera utilizzare, come Gmail, Google Maps, Navigatore, Google Play, YouTube, Google Talk, Messaggi e tanti altri. Esplorare Nella parte inferiore del telefono sono presenti pulsanti che consentono di spostarsi nel telefono e utilizzare applicazioni. Questi pulsanti sono sempre disponibili. A prescindere dall operazione in corso sul telefono, è possibile tornare in qualsiasi momento all applicazione che si stava utilizzando, trovare voci di menù, effettuare ricerche sul telefono o sul Web, oppure tornare alla schermata Home principale. Nome Indietro Menù Home Descrizione Consente di aprire la schermata precedente utilizzata, anche di un altra applicazione. Una volta tornati nella schermata Home, non è possibile retrocedere ulteriormente nella cronologia. Consente di aprire un menù con opzioni aggiuntive, se disponibili, relative alla schermata visualizzata. Consente di aprire la schermata Home principale. Per visualizzare immagini in miniatura delle applicazioni utilizzate di recente, toccare e tenere premuto il pulsante Home. Per aprire un applicazione, toccare la relativa miniatura. Per rimuovere una miniatura dall elenco, farla scorrere verso sinistra o destra.

8 Le icone delle applicazioni presenti nella barra rimangono visibili in ogni schermata Home. L icona Tutte le applicazioni widget e applicazioni. al centro è fissa. Toccarla per visualizzare tutti i propri Nella parte centrale della schermata Home potrebbero essere presenti icone di applicazioni e widget, nonché cartelle. Per aprire un applicazione, una cartella o un widget, toccare la relativa icona. Per visualizzare altre schermate Home, far scorrere il dito rapidamente verso sinistra o destra. Nella parte superiore della schermata saranno visualizzati elementi simili ai seguenti: Le icone di stato a sinistra indicano quali applicazioni hanno inviato delle notifiche, ad esempio per comunicare che è arrivato un messaggio o che si deve andare a una riunione. Per visualizzare le notifiche, far scorrere il dito verso il basso dalla parte superiore dello schermo. Le icone di sistema a destra visualizzano l intensità delle connessioni wireless e di rete correnti, il livello di carica della batteria, l ora e altro ancora. La funzione Ricerca Google, disponibile subito sotto le icone di stato e di sistema, consente di eseguire ricerche sul telefono o su Internet. Ha la stessa funzione del pulsante Cerca nella parte inferiore del telefono. Toccare Google per digitare i termini di ricerca o per pronunciarli.

9 Toccare e digitare Utilizzare le dita per gestire icone, pulsanti, menù, tastiera sullo schermo e altri elementi visualizzati sul touchscreen. È anche possibile cambiare l orientamento dello schermo. Per selezionare o attivare un elemento, è sufficiente toccarlo. Per digitare qualcosa, ad esempio un nome, una password o termini di ricerca, è sufficiente toccare il punto in cui si desidera digitare. Viene visualizzata una tastiera che consente di digitare nel campo toccato. Altri gesti comuni sono: Toccare e tenere premuto. Toccare e tenere premuto un elemento sullo schermo senza sollevare il dito fino a quando si verifica l azione. Trascinare. Toccare e tenere premuto un elemento per un attimo poi, senza sollevare il dito, spostare il dito sullo schermo fino a raggiungere la posizione di destinazione. Ad esempio, è possibile trascinare per riposizionare delle scorciatoie nella schermata Home. Far scorrere un elemento. Spostare rapidamente il dito sulla superficie dello schermo senza fermarsi nel momento in cui lo si tocca (altrimenti si trascinerebbe l elemento invece di farlo scorrere). Ad esempio, è possibile fare scorrere una schermata Home verso sinistra o destra per visualizzare le altre schermate Home. Toccare due volte. Toccare due volte in rapida sequenza una pagina web, una mappa o un altra schermata per eseguire lo zoom. Ad esempio, toccare due volte una pagina web nel browser per aumentare lo zoom e toccare ancora due volte per diminuire lo zoom. Pizzicare (avvicinare due dita). In alcune applicazioni (come Maps, Browser e Galleria), è possibile aumentare e diminuire lo zoom posizionando due dita sullo schermo e avvicinandole come per fare un pizzicotto (per diminuire lo zoom) o allontanandole da una posizione iniziale unita (per aumentare lo zoom). Ruotare lo schermo. Per la maggior parte delle schermate, l orientamento dello schermo cambia a seconda di come viene ruotato il dispositivo. È possibile modificare questa impostazione di visualizzazione.

10 Impostazioni correlate Per modificare la suoneria e i suoni delle notifiche del telefono, il volume e altre impostazioni simili, toccare l icona Impostazioni > Dispositivo > Audio. Per modificare la luminosità, le dimensioni del carattere e altre impostazioni simili del telefono, toccare l icona Impostazioni > Dispositivo > Display. Utilizzare il blocco schermo Per proteggere le informazioni personali, è possibile modificare le impostazioni di blocco del telefono, procedendo nel seguente modo: 1. Nella schermata Home o Tutte le applicazioni, toccare l icona Impostazioni. 2. Scorrere verso il basso e toccare Sicurezza. 3. Toccare Blocco schermo. 4. Toccare il tipo di blocco da utilizzare. Dopo avere impostato un blocco in questa schermata, ogni volta che si riattiva lo schermo viene visualizzata una schermata di blocco che richiede la sequenza, il PIN o un altro codice specificato. Importante. Le opzioni di blocco dello schermo sono elencate approssimativamente in ordine di efficacia della protezione offerta, partendo da Nessuna e Scorrimento, che non offrono alcuna protezione. La sequenza offre una sicurezza minima, anche se può essere più pratica rispetto alle opzioni più efficaci. Se quando lo schermo si blocca è in corso la riproduzione di musica, è possibile continuare ad ascoltare la musica o mettere in pausa la selezione senza sbloccare lo schermo. Mentre lo schermo è bloccato è possibile rispondere a chiamate in arrivo in tre modi. Toccare l icona della cornetta bianca e scorrere su una di queste icone per: Rispondi a chiamata Invia a segreteria invia un messaggio Consente di iniziare a parlare con il chiamante. Indirizza il chiamante alla segreteria per lasciare un messaggio. Consente di aprire un elenco di messaggi di testo predefiniti. Toccare una risposta per inviarla subito al chiamante. Suggerimento. Per modificare le risposte di testo dall applicazione Telefono, toccare il pulsante Menù > Impostazioni > Risposte rapide.

11 Eseguire ricerche sul telefono e sul Web Ricerca Google può aiutare a trovare le informazioni necessarie sul telefono o sul Web, come spiegato di seguito. Nella parte superiore di qualsiasi schermata Home, toccare Google per digitare il termine di ricerca, oppure il pulsante Microfono per pronunciarlo. Durante la digitazione, sotto la casella di ricerca vengono visualizzati dei suggerimenti di Ricerca Google e sotto questi vengono visualizzati i risultati recuperati dal telefono (ad esempio applicazioni e contatti). Toccare un suggerimento per cercare immediatamente il relativo testo, oppure toccare la sua freccia per aggiungere il termine nel campo di ricerca senza avviare la ricerca. Per modificare la modalità di ricerca di Google sul telefono o sul Web, procedere nel seguente modo: 1. Toccare Google nella parte superiore dello schermo. 2. Toccare il pulsante Menù nella parte inferiore del telefono. 3. Toccare Impostazioni. 4. Toccare Elementiricercabili o Ricerca Google. Suggerimento. Oltre che pronunciare i termini di ricerca, è possibile utilizzare la funzione Azioni vocali per chiamare i contatti, ricevere indicazioni stradali, inviare messaggi e svolgere una serie di altre operazi comuni con comandi vocali. Cambiare lo sfondo Gli sfondi sono immagini dell applicazione Galleria (foto scattate con l applicazione Fotocamera, sincronizzate da Picasa e cosi via), immagini statiche integrate nel sistema e immagini dinamiche (ad esempio un animazione o una mappa che viene centrata sulla posizione dell utente). Sostituiscono lo sfondo predefinito delle schermate Home. 1. Toccare e tenere premuto un punto libero di una schermata Home. Viene visualizzato un elenco di opzioni. 2. Toccare una fonte di sfondi: Galleria. Selezionare una foto tra quelle scattate con l applicazione Fotocamera o scaricate sul dispositivo. Sfondi animati. Selezionare uno sfondo in un elenco scorrevole di sfondi animati. Sfondi. Selezionare una delle miniature delle immagini predefinite, oppure toccare una miniatura per visualizzare una versione più grande. È possibile scaricare altri sfondi disponibili su Google Play. 3. Per impostare uno sfondo, toccare OK nella parte superiore dello schermo (per le immagini dell applicazione Galleria) oppure Imposta sfondo.

12 Impostare la suoneria e altri suoni ll telefono utilizza suoni e vibrazioni per comunicare con l utente, tra cui suonerie, notifiche, allarmi e feedback per la navigazione. È possibile personalizzare i suoni desiderati, regolandone anche il volume, e il volume di musica, video, giochi e altri contenuti multimediali. Cambiare la suoneria predefinita Per cambiare la suoneria predefinita delle chiamate in arrivo, procedere nel seguente modo: 1. In una schermata Home o Tutte le applicazioni, toccare l icona Impostazioni. 2. Toccare Dispositivo > Audio > Suoneria telefono. Toccare una suoneria per selezionarla e ascoltarla. Toccare OK per confermare la selezione finale. Per cambiare la suoneria di un singolo chi amante, aprire la scheda di contatto della persona nell applicazione Persone, toccare Menù nella scheda, quindi Imposta suoneria. Impostare la vibrazione per la suoneria Sono a disposizione diverse opzioni per l impostazione della vibrazione del telefono. Per attivare o disattivare facilmente la vibrazione per le chiamate in arrivo, procedere nel seguente modo: 1. In una schermata Home o Tutte le applicazioni, toccare l icona lmpostazioni. 2. Toccare Dispositivo > Audio > Suoneria telefono. Toccare una suoneria per selezionarla e ascoltarla. Toccare OK per confermare la selezione finale. Per cambiare la suoneria di un singolo chiamante, aprire la scheda di contatto della persona nell applicazione Persone, toccare Menù nella scheda, quindi Imposta suoneria. Impostare la vibrazione per la suoneria Sono a disposizione diverse opzioni per l impostazione della vibrazione del telefono. Per attivare o disattivare facilmente la vibrazione per le chiamate in arrivo, procedere nel seguente modo: 1. In una schermata Home o Tutte le applicazioni, toccare l icona lmpostazioni. 2. Toccare Dispositivo > Audio > Vibrazione. 3. Toccare Solo in modalità Silenzioso. 4. Per attivare la vibrazione, premere il tasto Volume (sul lato sinistro del telefono) e abbassare il volume fino a sentire il telefono vibrare. Per ripristinare la suoneria normale, premere il tasto Volume e aumentare il volume. Modificare altre impostazioni audio Per modificare altri suoni e vibrazioni, selezionare Impostazioni > Dispositivo > Audio e toccare l opzione desiderata.

13 Fare una telefonata 1. Toccare l icona Telefono nella schermata Home o Tutte le applicazioni. Se l applicazione Telefono si apre visualizzando un elenco di numeri al posto del tastierino, scorrere verso sinistra o toccare la scheda per tornare al tastierino. 2. Toccare i tasti per inserire il numero. 3. Toccare sotto il tastierino per comporre il numero. Durante una chiamata è possibile cambiare applicazione, ad esempio per cercare informazioni utilizzando l applicazione Browser. Mentre è in corso la chiamata, nella barra di stato viene visualizzata l icona della cornetta verde. Per tornare all applicazione Telefono mentre è in corso una chiamata, procedere nel seguente modo: 1. Scorrere verso il basso dalla parte superiore dello schermo per visualizzare le notifiche. 2. Toccare il nome della persona chiamata indicato accanto all icona del telefono. Per terminare una chiamata in corso, toccare nella parte inferiore dello schermo. Per chiamate Dual sim, digitare numero poi icona verde poi selezionare la sim preferita. Disporre e utilizzare le applicazioni Per visualizzare tutte le applicazioni, toccare l icona Tutte le applicazioni in qualsiasi schermata Home. Si apre la schermata principale Tutte le applicazioni. ln questa schermata vengono visualizzate tutte le applicazioni, incluse quelle scaricate da Google Play. È possibile spostare le icone delle applicazioni in qualsiasi schermata Home. Dalla schermata Tutte le applicazioni è possibile: Spostarsi tra le schermate. Scorrere verso sinistra o destra. Avviare un applicazione. Toccare la relativa icona. Inserire l icona di un applicazione in una schermata Home. Toccare e tenere premuta l icona dell applicazione, far scorrere il dito e sollevarlo per rilasciare l icona nella posizione desiderata. Inserire l icona di un applicazione nella barra dei Preferiti. Toccare, tenere premuto e scorrere per spostare una delle icone dei Preferiti fuori dalla barra. Utilizzare poi la stessa tecnica per spostare una cartella o l icona di un altra applicazione nello spazio vuoto nella barra. Esaminare i widget. Toccare la scheda Widget nella parte superiore di qualsiasi schermata Tutte le applicazioni. Scaricare altre applicazioni. Toccare l icona Google Play. Per rimuovere l icona di un applicazione dalla schermata Home, toccarla e tenere premuto, far scorrere il dito verso la parte superiore dello schermo e rilasciare l applicazione sopra l icona Rimuovi. Nota. L icona Tutte le applicazioni spostarla. nella barra dei Preferiti è fissa. Non è possibile

14 Rispodere a chiamate o deviarle Quando si riceve una telefonata, si apre la schermata Chiamata in arrrivo in cui sono visualizzati l ID chiamante e le eventuali informazioni aggiuntive sul chiamante precedentemente inserite nell applicazione Persone. Tutte le chiamate in arrivo vengono registrate nella scheda Registro chiamate dell applicazione Telefono. Se si perde una chiamata, si riceve una notifica. Per disattivare la suoneria prima di rispondere alla chiamata, premere il pulsante Volume giù sulla parte laterale del telefono. Quando arriva una chiamata, toccare l icona della cornetta bianca e scorrere sopra una delle seguenti icone: Rispondi a chiamata Invia a segreteria invia un messaggio Consente di iniziare a parlare con il chiamante. Indirizza il chiamante alla segreteria per lasciare un messaggio. Consente di aprire un elenco di messaggi di testo predefiniti. Toccare una risposta per inviarla subito al chiamante. Suggerimento. Per modificare le risposte di testo dall applicazione Telefono, toccare il pulsante Menù > Impostazioni > Risposte rapide. Utilizzare il registro chiamate Il registro chiamate è un elenco di tutte le chiamate effettuate, ricevute o perse. Consente di ricomporre un numero, ripetere una chiamata o aggiungere un numero ai Contatti in modo pratico. Nell applicazione Telefono il registro chiamate si trova nella scheda centrale. Toccare un numero per avere altre informazioni sulla chiamata, oppure toccare l icona della cornetta accanto al numero per richiamarlo. Le icone a forma di freccia accanto a una chiamata indicano il tipo di chiamata. Più frecce indicano più chiamate: Chiamata in arrivo persa Chiamata in arrivo ricevuta Chiamata in uscita Durante la visualizzazione dei dettagli di una chiamata: Toccare il numero per chiamarlo. Toccare per inviare un messaggio di testo. Toccare per visualizzare i dettagli del contatto. Toccare per aggiungere una nuova scheda del chiamante nell applicazione Persone. Per svuotare il registro chiamate, procedere nel seguente modo: 1. Toccare il pulsante Menù. 2. Toccare Cancella registro chiamate.

15 Connettersi a reti mobili A seconda dell operatore e del piano telefonico, il telefono potrebbe collegarsi automaticamente alla rete di dati disponibile più veloce dell operatore. Le impostazioni relative alle reti mobili consentono di modificare diversi aspetti della modalità di utilizzo dei dati mobili sul telefono. Per visualizzare queste impostazioni, procedere nel seguente modo: 1. Toccare l icona Impostazioni in una schermata Home o Tutte le applicazioni. 2. Nella sezione Wireless e reti, toccare Altro, quindi Reti mobili. Impostazioni reti mobili Occorre tenere presente che non è possibile modificare le impostazioni delle reti mobili se è selezionata la modalità aereo. Le impostazioni disponibili potrebbero variare in base al dispositivo e al piano. Dati attivati. Selezionare questa opzione per attivare l accesso ai dati per tutte le reti mobili disponibili. Prima di disattivare questa opzione, causando cosi un potenziale errato funzionamen to del dispositivo o delle applicazioni, si potrebbe prendere in considerazione l utilizzo dei limiti per i dati mobili, che è possibile impostare in Impostazioni > Wireless e reti > Utilizzo dati. Roaming dati. Questa opzione consente di evitare che il dispositivo trasmetta dati sulle reti di altri operatori quando si lascia una zona coperta dalle reti del proprio operatore. Si tratta di un metodo per controllare le spese se il contratto per i dati mobili non prevede il roaming dei dati. Con l opzione Roaming dati deselezionata è comunque possibile trasmettere dati tramite Wi-Fi. Modalità rete. Consente di scegliere di utilizzare le modalità wcdma-umts o gprs-gsm. Selezione sistema. Consente di stabilire quando può essere attivato il roaming su una rete CDMA Se viene selezionata l opzione Home, si è vincolati a utilizzare la rete dell operatore sia per i comandi vocali che per i dati. Attenzione: il telefono è preconfigurato per la connessione internet mobile con i maggiori operatori mondiali,per attivare la connessione dati mobile seguite questo percorso IMPOSTAZIONI-GESTIONE SIM e poi selezionare l operatore e la sim preferita. Impostazioni correlate Per utilizzare i limitti per i dati mobili del telefono, toccare l icona Impostazioni > Wireless e reti > Utilizzo dati. Per attivare la modalità aereo, toccare l icona Impostazioni > Wireless e reti > Altro > Modalità aereo.

16 Attivare il Wi-Fi e connettersi a una rete Wi-Fi Se si aggiunge una rete Wi-Fi durante la prima configurazione del dispositivo, la modalità Wi-Fi viene attivata automaticamente. 1. Toccare l icona lmpostazioni in una schermata Home o Tutte le applicazioni. 2. Toccare Wireless e reti > Wi-Fi. 3. Far scorrere il dispositivo Wi-Fi fino alla posizione On. Il dispositivo cerca le reti Wi-Fi disponibili e visualizza i nomi di quelle trovate. Le reti protette sono indicate con l icona di un lucchetto. Se rileva una rete a cui ci si è collegati in precedenza, il dispositivo si connette a tale rete. 4. Toccare il nome di una rete per visualizzare altri dettagli o connettersi alla rete. Se la rete è protetta, viene chiesto di inserire una password o altre credenziali (per maggiori dettagli rivolgersi all amministratore di rete). Per modificare le impostazioni di una rete, toccare e tenere premuto il nome della rete. Collegarsi a un computer Windows tramite USB. È possibile utilizzare un cavo USB per collegare il telefono a un computer Windows e trasferire musica, foto e altri file in entrambe le direzioni. Per questo collegamento viene utilizzato il protocollo MTP, supportato dalle versioni più recenti di Windows. Se si utilizza il tethering USB, è necessario disattivarlo per poter utilizzare USB per il trasferimento di file tra il telefono e il computer. Quando si collega il telefono alla porta USB del computer, l archivio USB viene montato come unità e visualizzato sullo schermo del computer. Dopodiché è possibile copiare file tra il computer e il telefono come si farebbe con qualsiasi altro dispositivo esterno. Al termine, scollegare il telefono staccando il cavo USB. Impostazioni correlate Per attivare o disattivare il tethering USB, toccare l icona Impostazioni > Wireless e reti > Altro > Tethering e hotspot portatile. Per modificare le opzioni di connessione USB del telefono, toccare l icona Impostazioni > Dispositivo > Memoria > Menù > Connessione computer USB. La modalità USB MTP non necessita di driver sotto windows vista/seven. Windows xp non supporta la modalità MTP. Utilità varie sono disponibili nella sezione download del nostro sito.

17 Batteria Avviso di utilizzo della batteria - Non gettare la batteria nel fuoco, altrimenti può causare un incendio o scoppio. Non installare la batteria con forza, può causare perdite di elettrolita e surriscaldamento, scoppio o incendio. - Non mettere in corto circuito la batteria con oggetti metallici, come cavi elettrici o aghi. Non mettere la batteria insieme a oggetti metallici come collane, altrimenti potrebbe causare una perdita di elettroliti, surriscaldamento, scoppio o incendio. Non saldare il polo positivo (+) e negativo (-) della batteria, altrimenti potrebbe causare una perdita di elettroliti, surriscaldamento, scoppio o incendio. - Non smontare o rimontare la batteria, altrimenti può causare perdite di elettrolita, surriscaldamento, scoppio o incendio. - Non utilizzare o mettere il telefono vicino al fuoco o nel luogo in cui la temperatura è alta, altrimenti può causare perdite di elettrolita, surriscaldamento, scoppio o incendio. Se la batteria è in sovraccarico, cambia colore durante il ricaricamento o anche durante l utilizzo la conservazione, smettere l utilizzo e apportare una nuova batteria. Se l elettrolito della batteria viene a contatto con la pelle o gli abiti, questo può bruciare la pelle. Lavare la pelle con acqua immediatamente ed andare in ospedale se necessario. Non usare o mettere la batteria in luoghi illuminati dal sole o ad alte temperature, altrimenti può causare perdite di elettrolito o surriscaldamento. Inoltre, può ridurre la capacità e la durata della batteria. Non caricare la batteria in modo continuativo per 24 ore.

18 DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi NEWMOBI SRL dichiariamo sotto la nostra responsabilità che il prodotto è conforme ai requisiti essenziali ed altre disposizioni pertinenti stabilite dalla direttiva 1999/5/CE Conformi alle seguenti normative SALUTE EN50360 EMC ENC SICUREZZA A11 RADIO EN EN Ente notificatore : 1177 Timco Engineering 849 N.W. State Road 45 P.O. Box 370 Newberry, Florida È possibile consultare la documentazione completa e i relativi test report della dichiarazione di conformità, su richiesta, presso la nostra sede.

19 DUAL SIM DUAL CORE SMARTPHONE Grazie per aver scelto questo innovativo prodotto KOMU

20 ASSISTENZA ITALIANA MESI 24 SU TUTTI I PRODOTTI Komu è un marchio di proprietà di NEWMOBI S.r.l. Via Mugellese, Campi Bisenzio, (FI)

Installazione della tablet sul supporto. Installazione guidata

Installazione della tablet sul supporto. Installazione guidata Manuale d uso ! AVVIO Prima di utilizzare il dispositivo ARNOVA per la prima volta, caricare completamente la batteria. Caricamento della batteria 1.Collegare il cavo di alimentazione fornito al dispositivo

Dettagli

Quick Start Guide My Surf

Quick Start Guide My Surf Quick Start Guide My Surf Precauzioni di sicurezza Leggere attentamente le presenti precauzioni di sicurezza prima di iniziare ad utilizzare il telefono. Leggere la Guida alle informazioni di sicurezza

Dettagli

Avviso per il prodotto

Avviso per il prodotto Guida per l'utente Copyright 2013 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Bluetooth è un marchio del rispettivo proprietario usato da Hewlett-Packard Company su licenza. Google è un marchio di Google

Dettagli

JD-3 HD. Manuale d Uso

JD-3 HD. Manuale d Uso JEPSSEN JD-3 HD Manuale d Uso jepssen.com 2012 Jepssen. All rights reserved. Indice Introduzione 04 1.1 Installazione 05 Guida Rapida 07 2.1 Pulsanti Funzione 08 2.2 Avvio e Spegnimento 08 2.3 Telecomando

Dettagli

Manuale Utente WWW.KOMU.IT

Manuale Utente WWW.KOMU.IT Manuale Utente WWW.KOMU.IT Manuale Utente Manuale Utente Mini Grazie per aver acquistato un prodotto KOMU WWW.KOMU.IT Le informazioni fornite nel presente manuale possono variare in base al software del

Dettagli

AMICO RADIO. Manuale istruzioni - Italiano

AMICO RADIO. Manuale istruzioni - Italiano AMICO RADIO Manuale istruzioni - Italiano 1 DESCRIZIONE AMICO RADIO 2 1 4 Foro per laccetto Tasto di chiamata 7 Torcia LED 8 10 13 16 Tasto di accensione, FINE chiamata Blocca tastiera Tasti del volume

Dettagli

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM Grazie per aver acquistato il W60. Con questo dispositivo Dual SIM potrete facilmente effettuare telefonate, mandare e ricevere SMS, con una copertura di rete

Dettagli

Quick Start Guide. Motorizr Z3

Quick Start Guide. Motorizr Z3 Quick Start Guide Motorizr Z3 Contenuto 1. Preparazione 33 2. Come utilizzare il proprio cellulare 35 3. La fotocamera 37 4. Come inviare MMS 39 5. Vodafone live! 42 6. Download 43 7. Altre funzioni e

Dettagli

Introduzione all uso di Android

Introduzione all uso di Android 1 Introduzione all uso di Android Indice Introduzione... 5 Per iniziare... 6 Configurare il telefono.... 6 Perché utilizzare un account Google?... 6 Muovendosi un po in giro.... 7 Touch & digitazione....

Dettagli

GOLEM 101 TABLET 10.1"DUAL SIM 3G -IH-G101. 1024x600

GOLEM 101 TABLET 10.1DUAL SIM 3G -IH-G101. 1024x600 GOLEM 101 TABLET 10.1"DUAL SIM 3G -IH-G101 1024x600 1 Introduzione 1.1 Ringraziamenti Grazie per aver acquistato questo tablet ad alta definizione. Il tablet è dotato di un processore MTK con tecnologia

Dettagli

BINGO. Manuale di istruzioni Italiano

BINGO. Manuale di istruzioni Italiano BINGO Manuale di istruzioni Italiano DESCRIZIONE DEL TELEFONO DESCRIZIONE TASTI: Tasto Funzione tasto funzione Sinistro / SIM2 Premere questo tasto per accedere al menu principale in modalità standby;

Dettagli

JD-6 4K. Manuale d Uso. jepssen.com 02

JD-6 4K. Manuale d Uso. jepssen.com 02 JD-6 4K Manuale d Uso jepssen.com 02 jepssen.com 2015 Jepssen. All rights reserved. Indice Introduzione 04 1.1 Installazione 05 Guida Rapida 07 2.1 Pulsanti Funzione 08 2.2 Avvio e Spegnimento 08 2.3

Dettagli

Manuale d Uso. jepssen.com 02

Manuale d Uso. jepssen.com 02 jepssen PAN Manuale d Uso jepssen.com 02 jepssen.com 2014 Jepssen. All rights reserved. Indice Introduzione 04 1.1 Funzionamento e Preparazione 05 1.2 Stato e Promemoria 05 Guida Rapida 06 2.1 Pulsanti

Dettagli

Nuova ECDL ONLINE COLLABORATION

Nuova ECDL ONLINE COLLABORATION PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER Nuova ECDL ONLINE COLLABORATION CONCETTI FONDAMENTALI USO DI DISPOSITIVI MOBILI APPLICAZIONI SINCRONIZZAZIONE 4. COLLABORAZIONE MOBILE 4.1. Concetti fondamentali 4.1.1 Identificare

Dettagli

Quick Start Guide MOTOKRZR K1

Quick Start Guide MOTOKRZR K1 Quick Start Guide MOTOKRZR K1 Contenuto 1. Preparazione 33 2. Come utilizzare il proprio cellulare 35 3. La fotocamera 37 4. Come inviare MMS 39 5. Vodafone live! 42 6. Download 43 7. Altre funzioni e

Dettagli

Assemblaggio. Installare la Memory card. Installare la SIM card

Assemblaggio. Installare la Memory card. Installare la SIM card Assemblaggio Installare la SIM card La SIM card contiene il vostro numero telefonico, il codice PIN, i collegamenti ai servizi esterni, la rubrica e altri importanti dettagli. Per rimuovere la cover dal

Dettagli

guida sagem 14-06-2006 14:56 Pagina 1

guida sagem 14-06-2006 14:56 Pagina 1 guida sagem 14-06-2006 14:56 Pagina 1 Copertura nazionale 3 (gennaio 2006) UMTS: 80% popolazione. Fuori copertura UMTS, grazie al roaming GSM/GPRS, sono disponibili il servizio voce/sms e altri servizi

Dettagli

GLORY 4. Manuale Istruzioni - Italiano

GLORY 4. Manuale Istruzioni - Italiano GLORY 4 Manuale Istruzioni - Italiano 1. ICONE Nuova e-mail Modalità aereo USB collegato Debug USB collegato Pulsante Indietro Visualizza opzioni di una funzione selezionata Livello della batteria Scaricamento

Dettagli

Blade Apex2 Manuale dell'utente

Blade Apex2 Manuale dell'utente Blade Apex2 Manuale dell'utente 1 Informazioni su questo manuale Grazie per aver scelto questo telefono cellulare ZTE. Per garantire le migliori condizioni di funzionamento del dispositivo, leggere questo

Dettagli

AMICO CI SENTO. Manuale di istruzioni - Italiano

AMICO CI SENTO. Manuale di istruzioni - Italiano AMICO CI SENTO Manuale di istruzioni - Italiano 1. Per iniziare 1.1 Batteria 1.1.1 Installare la batteria Rimuovere il coperchio della batteria. Allineare i contatti dorati della batteria con i relativi

Dettagli

GUIDA ALL USO DELL E-READER SONY PRS-T1...2

GUIDA ALL USO DELL E-READER SONY PRS-T1...2 GUIDA ALL USO DELL E-READER SONY PRS-T1...2 INFORMAZIONI SUL DISPOSITIVO READER...2 OPERAZIONI DI BASE...2 APPLICAZIONI E SCHERMATA [HOME]...2 Barra di stato...3 Finestra di notifica...4 OPERAZIONI DEL

Dettagli

MOFING KIDs. 19.1- Come Avviare MoFing KIDS. Connesione WiFi: scegliere Controllo Genitori

MOFING KIDs. 19.1- Come Avviare MoFing KIDS. Connesione WiFi: scegliere Controllo Genitori MOFING KIDs 19.1- Come Avviare MoFing KIDS Connesione WiFi: scegliere Controllo Genitori ->cliccare su impostazioni ->cliccare Wifi e cliccare, a fianco di OFF, nella parte scura per accendere il Wifi

Dettagli

Nokia E65 S E H A I 3 S I V E D E

Nokia E65 S E H A I 3 S I V E D E I servizi UMTS di 3 sono disponibili nelle aree di copertura diretta di 3. Fuori copertura di 3 puoi comunque utilizzare il servizio voce e SMS grazie al roaming GSM e con i videofonini abilitati, grazie

Dettagli

MANUALE DELL UTENTE. V.le Fulvio Testi 126 20092 Cinisello Balsamo (MI) - ITALY. www.nodis.it

MANUALE DELL UTENTE. V.le Fulvio Testi 126 20092 Cinisello Balsamo (MI) - ITALY. www.nodis.it V.le Fulvio Testi 126 20092 Cinisello Balsamo (MI) - ITALY Copyright 2014 Nodis. Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo manuale dell utente può essere riprodotto, distribuito, tradotto

Dettagli

HTC Desire HD. Guida utente

HTC Desire HD. Guida utente HTC Desire HD Guida utente Convenzioni utilizzate nella presente guida Nella presente guida utente, vengono utilizzati i seguenti simboli per indicare informazioni utili e importanti: Questa è una nota.

Dettagli

Libretto e71/e73 pro:

Libretto e71/e73 pro: Libretto e71/e73 pro: Annotare il proprio numero IMEI inserito nel vano batteria per questioni di sicurezza è necessario nel caso di denuncia. Si consiglia l'uso del codice pin della sim card e il pin

Dettagli

ZTE Blade G Lux Manuale dell'utente

ZTE Blade G Lux Manuale dell'utente ZTE Blade G Lux Manuale dell'utente Informazioni su questo manuale Grazie per aver scelto questo telefono cellulare ZTE. Per garantire le migliori condizioni di funzionamento del dispositivo, leggere questo

Dettagli

Quick Start Guide. Sony Ericsson Z310i

Quick Start Guide. Sony Ericsson Z310i Quick Start Guide Sony Ericsson Z310i Contenuto 1. Preparazione 25 2. Come utilizzare il proprio cellulare 27 3. La fotocamera 29 4. Come inviare MMS 30 5. Vodafone live! 32 6. Download 33 7. Altre funzioni

Dettagli

HTC Wildfire Guida rapida all avvio

HTC Wildfire Guida rapida all avvio HTC Wildfire Guida rapida all avvio Guida rapida all avvio Prima di usare il telefono, leggere quanto segue Caricare la batteria La batteria nel telefono non è ancora stata caricata. Mentre il telefono

Dettagli

Fotocamera HD FaceTime. Fotocamera. Schermo Multi-Touch. Tasto Standby/Riattiva Uscita cuffie auricolari. Microfoni. Altoparlanti

Fotocamera HD FaceTime. Fotocamera. Schermo Multi-Touch. Tasto Standby/Riattiva Uscita cuffie auricolari. Microfoni. Altoparlanti Panoramica su ipad 1 Panoramica su ipad Questa guida descrive ios 8 per: ipad mini (tutti i modelli) ipad Air (tutti i modelli) ipad (3ª e 4ª generazione) ipad 2 ipad mini 3 Barra di stato Fotocamera HD

Dettagli

Grazie per aver acquistato uno smartphone STX MINI II

Grazie per aver acquistato uno smartphone STX MINI II Grazie per aver acquistato uno smartphone STX MINI II Lo smartphone in vostro possesso è basato su sistema Google Android 4.4.2 KitKat, ed è progettato per la ricezione delle reti UMTS, 3G WCDMA e GSM.

Dettagli

Manuale di istruzioni Italiano

Manuale di istruzioni Italiano AMICO ELEGANT Manuale di istruzioni Italiano DESCRIZIONE DEL TELEFONO 1.1 vista d assieme DESCRIZIONE TASTI: Tasto Funzioni Tasto opzioni sinistro Tasto opzioni destro Tasto di chiamata Premere questo

Dettagli

Inizia da Qui BlackBerry Curve 9300 Series

Inizia da Qui BlackBerry Curve 9300 Series Benvenuti in BlackBerry! Impara a conoscere il nuovo smartphone BlackBerry Curve. Esplorazione tasti 2010 Research In Motion Limited. Tutti i diritti riservati. BlackBerry, RIM, Research In Motion, SureType,

Dettagli

1 Android Ice Cream Sandwich

1 Android Ice Cream Sandwich 1 Android Ice Cream Sandwich Indice Introduzione... 5 Per iniziare... 5 Configurare il telefono.... 5 Perché utilizzare un account Google?... 5 Muovendosi un po in giro.... 6 Touch & digitazione.... 7

Dettagli

ZTE Blade A430 Manuale dell'utente

ZTE Blade A430 Manuale dell'utente ZTE Blade A430 Manuale dell'utente Informazioni su questo manuale Grazie per aver scelto questo dispositivo mobile ZTE. Al fine di mantenere il dispositivo nelle migliori condizioni, leggere questo manuale

Dettagli

LUXURY. Manuale di istruzioni - Italiano

LUXURY. Manuale di istruzioni - Italiano LUXURY Manuale di istruzioni - Italiano 1 0.1 SIM Card 0.1.1 Installazione della scheda SIM Installare una scheda SIM prima di configurare il telefono. 0.1.2 Inserimento del PIN Se la scheda SIM è preimpostata

Dettagli

HTC Desire 310. Guida utente

HTC Desire 310. Guida utente HTC Desire 310 Guida utente 2 Contenuto Contenuto Aprire la confezione HTC Desire 310 7 Coperchio posteriore 8 Scheda SIM 9 Scheda di memoria 10 Batteria 11 Accendere o spegnere 14 Impostare il telefono

Dettagli

ANDROID TM Guida rapida

ANDROID TM Guida rapida ANDROID TM Guida rapida Piattaforma di tecnologia mobile Android 4.4, KitKat Copyright 2013 Google Inc. Tutti i diritti riservati. Edizione 1.11. Google, Android, Gmail, Google Maps, Chrome, Nexus, Google

Dettagli

Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della

Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della standby! È possibile installare due SIM GSM e permettere loro l entrambi

Dettagli

Guida rapida Supercordless

Guida rapida Supercordless Guida rapida Supercordless Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Esecuzione di una chiamata 6 Risposta o rifiuto di una chiamata 6 Trasferimento chiamata 6 Avviso

Dettagli

SURFING TAB 1 WIFI. Manuale Istruzioni - Italiano

SURFING TAB 1 WIFI. Manuale Istruzioni - Italiano SURFING TAB 1 WIFI Manuale Istruzioni - Italiano Capitolo 1:Panoramica 1.1 Aspetto 1.2 Pulsanti Pulsante di alimentazione Premere a lungo il pulsante di accensione per 2-3 secondi per accendere lo schermo

Dettagli

Manuale Utente. STX Opening Edition STX S. www.stonexsmart.com

Manuale Utente. STX Opening Edition STX S. www.stonexsmart.com STX Opening Edition STX S www.stonexsmart.com Grazie per aver acquistato uno smartphone STX/STX S Lo smartphone in vostro possesso è basato su sistema Google Android 4.0.4, ed è progettato per la ricezione

Dettagli

Avviso per il prodotto

Avviso per il prodotto Guida per l'utente Copyright 2013 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Bluetooth è un marchio del rispettivo proprietario usato da Hewlett-Packard Company su licenza. Google, Android, AdWords, Gmail,

Dettagli

Radio R 4.0 IntelliLink Domande frequenti. Italiano. Ottobre 2015. Elenco dei contenuti

Radio R 4.0 IntelliLink Domande frequenti. Italiano. Ottobre 2015. Elenco dei contenuti Elenco dei contenuti 1. Audio... 1 2. Phone... 2 3. Apple CarPlay... 3 4. Android Auto... 3 5. Gallery... 5 6. Other... 5 1. Audio D: Come posso passare da una sorgente audio all altra (ad es. tra radio

Dettagli

A proposito di A colpo d occhio 1. Per iniziare 7. Dedica... xiii Ringraziamenti... xv Autori... xvii

A proposito di A colpo d occhio 1. Per iniziare 7. Dedica... xiii Ringraziamenti... xv Autori... xvii Sommario Dedica................................................ xiii Ringraziamenti.......................................... xv Autori................................................. xvii 1 2 A proposito

Dettagli

Servizio Fonia Cloud PBX

Servizio Fonia Cloud PBX Servizio Fonia Cloud PBX Manuale utente Telefono VoIP Gigaset SL610 Pro e servizi offerti dalla piattaforma Cloud PBX Acantho Revisioni del documento Revisione Autore Data Descrizione 1.0 P. Pianigiani

Dettagli

Nokia N76-1. Guida all uso. 9254312 Edizione 2 IT

Nokia N76-1. Guida all uso. 9254312 Edizione 2 IT Nokia N76-1 Guida all uso 9254312 Edizione 2 IT Tasti e componenti (display esterno e pieghevole aperto) Di seguito denominato Nokia N76. 1 Tasto esterno destro 2 Tasto centrale 3 Tasto esterno sinistro

Dettagli

Questo manuale è stato appositamente realizzato per le funzioni e le caratteristiche del dispositivo STX ULTRA

Questo manuale è stato appositamente realizzato per le funzioni e le caratteristiche del dispositivo STX ULTRA Grazie per aver acquistato uno smartphone STX ULTRA Lo smartphone in vostro possesso è basato su sistema Google Android 4.2, ed è progettato per la ricezione delle reti UMTS, 3G WCDMA e GSM. Oltre alle

Dettagli

Quick Start Guide. Nokia 6234

Quick Start Guide. Nokia 6234 Quick Start Guide Nokia 6234 Contenuto 1. Preparazione 31 2. Come utilizzare il proprio cellulare 33 3. La fotocamera 35 4. Come inviare MMS 36 5. Vodafone live! 39 6. Download 41 7. Altre funzioni e servizi

Dettagli

Blade A450 Manuale dell'utente

Blade A450 Manuale dell'utente Blade A450 Manuale dell'utente 1 Informazioni su questo manuale Grazie per aver scelto questo dispositivo mobile ZTE. Al fine di mantenere il dispositivo nelle migliori condizioni, leggere questo manuale

Dettagli

HTC Wildfire. Guida utente

HTC Wildfire. Guida utente HTC Wildfire Guida utente Guida utente HTC Wildfire Prima di usare il telefono, leggere quanto segue Caricare la batteria La batteria nel telefono non è ancora stata caricata. Mentre il telefono è in carica,

Dettagli

HTC Desire Guida rapida all avvio

HTC Desire Guida rapida all avvio HTC Desire Guida rapida all avvio Guida Rapida all Avvio Prima di usare il telefono, leggere quanto segue Caricare la batteria La batteria nel telefono non è ancora stata caricata. Mentre il telefono è

Dettagli

Lucid. Manuale Utente

Lucid. Manuale Utente Lucid Manuale Utente In lingua italiana 1 Note legali Copyright 2013 Ekoore. Tutti i diritti riservati. Ekoore è un marchi registrato. Android è un marchio appartenente a Google. Tutti gli altri nomi di

Dettagli

3. La schermata principale

3. La schermata principale 3. La schermata principale 3.1 Schermata principale Dopo avere acceso il dispositivo, è visualizzata la schermata principale bloccata. La schermata è bloccata per impostazione predefinita. Per sbloccare

Dettagli

CELLULARE FACILE. duckma.com PHONOTTO. User Manual. Versione: 1

CELLULARE FACILE. duckma.com PHONOTTO. User Manual. Versione: 1 CELLULARE FACILE PHONOTTO User Manual Versione: 1 Installazione guidata Avviando l app partirà l installazione guidata, configurandola in base alle proprie preferenze ed esigenze. La prima schermata permette

Dettagli

Tablet a scuola? Alberto Panzarasa

Tablet a scuola? Alberto Panzarasa Tablet a scuola? Alberto Panzarasa Programma Utilizzo tablet Gmail e googledrive Utilizzo table6t nella didattica Batteria prima del primo utilizzo è consigliabile tenere il dispositivo in carica per almeno

Dettagli

Quick Start Guide. Sony Ericsson K800i

Quick Start Guide. Sony Ericsson K800i Quick Start Guide Sony Ericsson K800i Contenuto 1. Preparazione 41 2. Come utilizzare il proprio cellulare 43 3. Chiamate vocali, UMTS e videochiamate 45 4. La fotocamera 48 5. Come inviare MMS 51 6. Vodafone

Dettagli

Harmony Touch Manuale dell'utente

Harmony Touch Manuale dell'utente Harmony Touch Manuale dell'utente Harmony Touch: Indice Harmony Touch in breve 1 Come funziona Harmony Touch 1 Dispositivi 1 Attività 1 Ingressi 1 Preferiti 2 Myharmony.com 2 Come è fatto Harmony Touch

Dettagli

CAESAR. Manuale di istruzioni - Italiano

CAESAR. Manuale di istruzioni - Italiano CAESAR Manuale di istruzioni - Italiano Introduzione Panoramica Descrizione tasti Tasto Tasto di accensione Funzione Premere a lungo per cambiare i profili audio, oppure per attivare o disattivare Modalità

Dettagli

MyVoice Home Manuale Utente ios

MyVoice Home Manuale Utente ios Manuale Utente ios Elenco dei contenuti 1. Cosa è MyVoice Home?... 4 1.1. Introduzione... 5 2. Utilizzo del servizio... 6 2.1. Accesso... 6 2.2. Disconnessione... 8 3. Rubrica... 8 4. Contatti... 9 4.1.

Dettagli

GLADIATOR 3. Manuale di istruzioni - Italiano

GLADIATOR 3. Manuale di istruzioni - Italiano GLADIATOR 3 Manuale di istruzioni - Italiano 1. DESCRIZIONE TELEF ONO Descrizione tasti 1. Obiettivo della fotocamera 2. Touch Screen anteriore 3. Tasto Home 4. Tasto Menu 5. Tasto Indietro 6. Auricolare

Dettagli

LUXURY 4. Manuale di istruzioni - Italiano

LUXURY 4. Manuale di istruzioni - Italiano LUXURY 4 Manuale di istruzioni - Italiano Introduzione Panoramica Descrizione tasti Tasto Tasto di accensione Funzione Tasto Home Tasto Menu Indietro Tasti del volume Premere a lungo per cambiare i profili

Dettagli

PHONOTTO. User Manual. Versione 0.90

PHONOTTO. User Manual. Versione 0.90 PHONOTTO User Manual Versione 0.90 Installazione guidata Avviando l app partirà l installazione guidata, configurandola in base alle proprie preferenze ed esigenze. Il primo passo mostra le impostazioni

Dettagli

Caratteristiche principali

Caratteristiche principali Caratteristiche principali Telefono piccolo e leggero con interfaccia USB per la telefonia VoIP via internet. Compatibile con il programma Skype. Alta qualità audio a 16-bit. Design compatto con tastiera

Dettagli

Indice. Contenuto della confezione e Panoramica pag. 2. 1 Operazioni preliminari pag. 3 Inserimento TIM Card Inserimento memoria microsd

Indice. Contenuto della confezione e Panoramica pag. 2. 1 Operazioni preliminari pag. 3 Inserimento TIM Card Inserimento memoria microsd Guida rapida Indice Contenuto della confezione e Panoramica pag. 2 1 Operazioni preliminari pag. 3 Inserimento TIM Card Inserimento memoria microsd 2 Accensione del dispositivo pag. 4 Caricare la batteria

Dettagli

13 dicembre 2010 AUG-2.3-103-IT Piattaforma di tecnologia mobile Android 2.3. Manuale dell'utente di Android 2.3

13 dicembre 2010 AUG-2.3-103-IT Piattaforma di tecnologia mobile Android 2.3. Manuale dell'utente di Android 2.3 13 dicembre 2010 Piattaforma di tecnologia mobile Android 2.3 Manuale dell'utente di Android 2.3 2 Note legali Copyright 2010 Google Inc. Tutti i diritti riservati. Google, il logo stilizzato di Google,

Dettagli

Quick-Manual. Comfort VS4

Quick-Manual. Comfort VS4 Quick-Manual Comfort VS4 Contenuto 1. Come inserire la carta SIM 35 2. Come caricare la batteria 36 3. Le funzioni dei tasti 38 4. Come aggiungere contatti alla Rubrica 40 5. Come fare e ricevere chiamate

Dettagli

Domande frequenti su Eee Pad TF201

Domande frequenti su Eee Pad TF201 I6915 Domande frequenti su Eee Pad TF201 Gestione file... 2 Come accedere ai dati salvati nella scheda SD, microsd e in un dispositivo USB? 2 Come spostare il file selezionato in un altra cartella?...

Dettagli

AMICO SPORT. Manuale di istruzioni - Italiano

AMICO SPORT. Manuale di istruzioni - Italiano AMICO SPORT Manuale di istruzioni - Italiano 1 1. Descrizione Telefono 2 2. Iniziare a utilizzare 1. Rimuovere il coperchio della batteria. 2. Inserire la batteria nel suo vano. Rivolgere i tre punti in

Dettagli

W-AIR telefono cordless. Manuale d uso

W-AIR telefono cordless. Manuale d uso W-AIR telefono cordless Manuale d uso Versione: 01.06.2012 Il manuale fornisce tutte le informazioni necessarie sull installazione e l utilizzo del Wildix cordless telefono. Unboxing 4 Prima di aprire

Dettagli

Manuale dell'utente Vodafone Smart 4G

Manuale dell'utente Vodafone Smart 4G Manuale dell'utente Vodafone Smart 4G 1. Il telefono 1 1.1 Rimozione del coperchio posteriore 1 1.2 Ricarica della batteria 2 1.3 Scheda SIM e scheda microsd 3 1.4 Accensione/spegnimento e modalità aereo

Dettagli

MIIA PHONE ST-510 ITA. Manuale d istruzioni

MIIA PHONE ST-510 ITA. Manuale d istruzioni MIIA PHONE ST-510 ITA Manuale d istruzioni INFORMAZIONI GENERALI Si prega di leggere attentamente tutte le precauzioni di sicurezza presenti in questo manuale prima di utilizzare il dispositivo per garantirne

Dettagli

POLYCOM VVX500. Guida rapida

POLYCOM VVX500. Guida rapida POLYCOM VVX500 Guida rapida Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Effettuare una chiamata 6 Rispondere a una chiamata 6 Concludere una chiamata 7 Mettere una

Dettagli

AMICO VERO. Manuale di istruzioni-italiano -1-

AMICO VERO. Manuale di istruzioni-italiano -1- AMICO VERO Manuale di istruzioni-italiano -1- 1. INTRODUZIONE 1.1 INFORMAZIONI: Grazie per aver scelto AMICO VERO, telefono cellulare senior. Con questo manuale, è possibile comprendere il funzionamento

Dettagli

Sommario. Introduzione... 11

Sommario. Introduzione... 11 Introduzione... 11 1. Prima di cominciare... 13 Da Windows a Windows 7...13 Le novità di Windows 7...15 La barra delle applicazioni...16 Il menu Start...17 Gli effetti Aero...18 Windows 7 e il Web...19

Dettagli

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424 Scansione In questo capitolo sono inclusi i seguenti argomenti: "Nozioni di base sulla scansione" a pagina 4-2 "Installazione del driver di scansione" a pagina 4-4 "Regolazione delle opzioni di scansione"

Dettagli

MANUALE DELL UTENTE 1

MANUALE DELL UTENTE 1 1 MANUALE DELL UTENTE Info sul manuale Grazie per aver scelto questo innovativo prodotto Nodis. Questo dispositivo vi offre degli strumenti di comunicazione in mobilità di elevata qualità e caratteristiche

Dettagli

Hi-Pro 832 Hotel GUIDA RAPIDA

Hi-Pro 832 Hotel GUIDA RAPIDA Hi-Pro 832 Hotel GUIDA RAPIDA 7IS-80376 29/06/2015 SOMMARIO FUNZIONI ALBERGHIERE... 3 Richiamo funzioni tramite menu... 3 Check-in... 3 Costi... 4 Cabine... 4 Stampe... 5 Sveglia... 6 Credito... 6 Stato

Dettagli

Manuale Utente MyFastPage

Manuale Utente MyFastPage Manuale MyFastPage Utente Elenco dei contenuti 1. Cosa è MyVoice Home?... 4 1.1. Introduzione... 5 2. Utilizzo del servizio... 6 2.1. Accesso... 6 2.2. Disconnessione... 7 2.3. Configurazione base Profilo

Dettagli

Manuale dell utente. Acer Liquid Glow E330 Guida all uso

Manuale dell utente. Acer Liquid Glow E330 Guida all uso Manuale dell utente Acer Liquid Glow E330 Guida all uso 2012 Tutti i diritti riservati Manuale dell utente Acer Liquid Glow Smartphone Modello: E330 Prima pubblicazione: 5/2012 Acer Liquid Glow Smartphone

Dettagli

... 13... 14 ... 16... 17 ... 8 ... 9... 10 ... 11... 12 ... 15

... 13... 14 ... 16... 17 ... 8 ... 9... 10 ... 11... 12 ... 15 1 ... 3... 4... 6... 7... 8... 8... 9... 10... 10... 11... 12... 13... 14... 14... 14... 14... 14... 15... 15... 15... 15... 16... 16... 16... 17 2 Misure Precauzionali Questa sezione include alcune note

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. LENOVO IDEATAB S6000 http://it.yourpdfguides.com/dref/5526588

Il tuo manuale d'uso. LENOVO IDEATAB S6000 http://it.yourpdfguides.com/dref/5526588 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di LENOVO IDEATAB S6000. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

BlackBerry Desktop Software. Versione: 7.1. Manuale dell'utente

BlackBerry Desktop Software. Versione: 7.1. Manuale dell'utente BlackBerry Desktop Software Versione: 7.1 Manuale dell'utente Pubblicato: 2012-06-05 SWD-20120605130923628 Indice Informazioni di base... 7 Informazioni su BlackBerry Desktop Software... 7 Configurazione

Dettagli

DESKTOP. Uso del sistema operativo Windows XP e gestione dei file. Vediamo in dettaglio queste parti.

DESKTOP. Uso del sistema operativo Windows XP e gestione dei file. Vediamo in dettaglio queste parti. Uso del sistema operativo Windows XP e gestione dei file DESKTOP All accensione del nostro PC, il BIOS (Basic Input Output System) si occupa di verificare, attraverso una serie di test, che il nostro hardware

Dettagli

Polycom VVX300 / VVX310 / VVX400 / VVX410

Polycom VVX300 / VVX310 / VVX400 / VVX410 Polycom VVX300 / VVX310 / VVX400 / VVX410 Guida Utente Indice Panoramica dei telefoni Funzioni telefoniche di base Funzioni telefoniche avanzate Segreteria telefonica & Registro chiamate Impostazioni telefono

Dettagli

Capitolo 1 Operazioni preliminari

Capitolo 1 Operazioni preliminari Manuale Utente Contenuti Capitolo 1 Operazioni preliminari... 1 Installazione... 1 Registrazione e login... 1 Test compatibilità... 2 Capitolo 2 Il Market... 4 Capitolo 3 Al Cinema... 6 Capitolo 4 Opzioni...

Dettagli

Polycom KIRK Butterfly. (telefono sottoscritto ad una base DECT KIRK)

Polycom KIRK Butterfly. (telefono sottoscritto ad una base DECT KIRK) Polycom KIRK Butterfly (telefono sottoscritto ad una base DECT KIRK) Guida Rapida Per maggiori informazioni sul telefono consultare il manuale utente disponibile su www.voispeed.com 1 Nota: per avere le

Dettagli

Indice. Contenuto della confezione e Panoramica pag. 4. 1 Operazioni preliminari pag. 6 Inserimento memoria SD Caricare la batteria

Indice. Contenuto della confezione e Panoramica pag. 4. 1 Operazioni preliminari pag. 6 Inserimento memoria SD Caricare la batteria Guida rapida Indice Contenuto della confezione e Panoramica pag. 4 1 Operazioni preliminari pag. 6 Inserimento memoria SD Caricare la batteria 2 Accensione del dispositivo pag. 7 Accensione e spegnimento

Dettagli

WWW.ITALYHITECH.COM MANUALE ITALIANO S728

WWW.ITALYHITECH.COM MANUALE ITALIANO S728 WWW.ITALYHITECH.COM MANUALE ITALIANO S728 VERDE ROSSO CENTRALE TASTI 2-9 e FUNZIONE Dalla schermata principale per entrare nel registro chiamate (chiamate inviate, chiamate ricevute, chiamate perse) Usarlo

Dettagli

ZELIG PAD 700R 7 TOUCH SCREEN INTERNET TABLET PC

ZELIG PAD 700R 7 TOUCH SCREEN INTERNET TABLET PC ZELIG PAD 700R 7 TOUCH SCREEN INTERNET TABLET PC MANUALE UTENTE XZPAD700R www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri prodotti. La preghiamo di seguire le norme

Dettagli

Manuale d uso e configurazione

Manuale d uso e configurazione Manuale d uso e configurazione Versione 1.0 1 Introduzione Questa applicazione consente di gestire le principali funzioni delle centrali Xpanel, imx e Solo da un dispositivo mobile dotato di sistema operativo

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Box

Guida rapida Vodafone Internet Box Guida rapida Vodafone Internet Box Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Internet Box. In questa guida spieghiamo come installare e cominciare a utilizzare Vodafone Internet

Dettagli

Avvertenze Leggere attentamente il manuale prima dell uso. Scollegare l alimentazione prima di pulire il dispositivo. Utilizzare un panno appena

Avvertenze Leggere attentamente il manuale prima dell uso. Scollegare l alimentazione prima di pulire il dispositivo. Utilizzare un panno appena Avvertenze Leggere attentamente il manuale prima dell uso. Scollegare l alimentazione prima di pulire il dispositivo. Utilizzare un panno appena inumidito con acqua o con una soluzione adatta alla pulizia

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 3 Appendice... 6 Connessione al PC... 6 2 Introduzione Questo

Dettagli

federica.mazzocchi@gmail.com - 3292365399

federica.mazzocchi@gmail.com - 3292365399 SELEZIONARE PIU COSE INSIEME - Se sono tutte una dopo all altra: - clic sul primo oggetto - tenere premuto - clic sull ultimo - Se sono sparse: - tenere premuto ctrl - premere sui vari oggetti - lasciare

Dettagli

SURFING TAB A 3G. Manuale Istruzioni Italiano

SURFING TAB A 3G. Manuale Istruzioni Italiano SURFING TAB A 3G Manuale Istruzioni Italiano 1. ICONE: Nuova e-mail Modalità aereo attiva USB collegato Debug USB collegato Indietro Scaricamento Impostazione & Pulsante Home Visualizzazione applicazioni

Dettagli

Manuale dell utente. Acer Liquid Gallant E350 Guida all uso

Manuale dell utente. Acer Liquid Gallant E350 Guida all uso Manuale dell utente Acer Liquid Gallant E350 Guida all uso 2012 Tutti i diritti riservati Manuale dell utente Acer Liquid Gallant E350 Modello: E350 Prima pubblicazione: 7/2012 Acer Liquid Gallant E350

Dettagli

ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE

ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE DOC00162/08.15 ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE Manuale d uso www.atagitalia.com Benvenuti in, il termostato Wi-Fi di ATAG. Quello che ti serve per collegare il nuovo con il vostro smartphone o tablet: 1.

Dettagli

Grazie per aver scelto il dispositivo wireless HUAWEI E5 (d ora innanzi denominato E5).

Grazie per aver scelto il dispositivo wireless HUAWEI E5 (d ora innanzi denominato E5). 1 Grazie per aver scelto il dispositivo wireless HUAWEI E5 (d ora innanzi denominato E5). Le funzioni supportate e l aspetto del prodotto dipendono dal modello acquistato. Le immagini visualizzate qui

Dettagli

Manuale dell'utente. Italiano - CJA287AVDAFA

Manuale dell'utente. Italiano - CJA287AVDAFA Manuale dell'utente Vodafone Group 2015. Vodafone e i loghi Vodafone sono marchi di fabbrica Vodafone Group. I nomi di prodotti o aziende citati nel presente documento potrebbero essere marchi di fabbrica

Dettagli