Retrospect. per Mac. Protecting your data from the unexpected

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Retrospect. per Mac. Protecting your data from the unexpected"

Transcript

1 Protecting your data from the unexpected Retrospect offre una soluzione di protezione dei dati ibrida complete, sicura e multi piattaforma per l intera rete, il tutto senza la necessità di personale IT dedicato per la gestione. Retrospect automatizza facilmente il processo di backup per i computer connessi in rete. Crea una strategia di backup completa e affidabile in pochi minuti. Funziona perfettamente in un ambiente operativo misto Macintosh/Windows senza costi aggiuntivi. Rileva automaticamente computer server, desktop e laptop nuovi o in precedenza offline e assegna priorità al loro backup. Retrospect offre le funzioni di livello aziendale e le prestazioni richieste dalle piccole e medie imprese, senza la necessità di dover disporre di personale IT dedicato per la gestione delle operazioni di backup e ripristino. La protezione ibrida effettua il backup su storage locale per il recupero veloce e in cloud per l archiviazione e una maggiore sicurezza contro eventi imprevisti. Esegue backup e ripristini versatili con un massimo di 16 operazioni simultanee I vantaggi della gestione di media removibili differenti (nastri, dischi, ) semplificano la rotazione dei supporti e l individuazione dei dati per il ripristino. Nuovo In Retrospect 13 Backup in cloud Proteggi i dati off-site archiviandoli in cloud. Retrospect 11 per Windows ora supporta il backup in cloud integrato su Amazon AWS S3 e altri fornitori di servizi cloud compatibili S3. Manutenzione più veloce La manutenzione (grooming), che assicura la protezione dei dati con una politica di conservazione a lungo termine adatta al tuo storage, è ora progettato per la velocità. Riduci i itempi di attesa grazie alla manutenzione ottimizzata per le prestazioni, oppure recupera più spazio possibile con la manutenzione ottimizzata per l archiviazione. Miglioramenti delle prestazioni Riduci le finestre di backup e ripristino con un miglioramento delle prestazioni del 20% in Retrospect 11 per Windows. Retrospect è il software di backup su cui le piccole e medie imprese fanno affidamento per proteggere le proprie preziose informazioni da dispendiose perdite di dati. L accurata verifica dei dati sottoposti a backup ne garantisce sempre un sicuro ripristino. La crittografia certificata degli Enti Governativi assicura che i backup e le trasmissioni dei dati siano sempre sicuri. I file aperti, i database attivi e le altre applicazioni in esecuzione sono protetti senza necessità di interruzione del servizio e possono essere ripristinati fino al momento in cui sono stati sottoposti al backup.

2 Linea Prodotto Core Retrospect Retrospect Multi Server Protegge un numero illimitato di server, desktop e notebook Mac, Windows e Linux connessi in rete. Supporta dispositive di archiviazione su cloud, dischi e nastri. Retrospect Single Server Protegge un server e i desktop e notebook di rete Windows, Mac e Linux di un computer host singolo che operano Retrospect. Licenze client server aggiuntive possono essere acquistate per proteggere più server Windows, Mac o Linux in rete. Supporta dispositive di archiviazione su cloud, dischi e nastri. Retrospect Desktop Protegge un singolo PC Mac e fino a cinque desktop e notebook Mac, Windows e Linux aggiuntivi. Supporta dispositive di archiviazione su cloud, dischi e nastri. Conficgurazione tipica di Retrospect I SERVER CLIENT ENDPOINT Backup e ripristino, archiviazione e duplicazione ARCHIV- IAZIONE Un server di backup Retrospect Protezione endpoint di computer portatili, desktop e server Opzioni di gestione remota SERVER DI BACKUP RETROSPECT GESTIONE REMOTA VIA APP IPHONE/IPAD

3 Retrospect Add-on Product Line I moduli aggiuntivi possono essere acquistati separatamente dal prodotto base per aumentare le funzionalità di Retrospect. Osservare il grafico seguente per sapere quali sono i moduli aggiuntivi disponibili per ciascun prodotto. Open File Backup Unlimited Protegge i file aperti nei volumi con formattazione NTFS su server, desktop e laptop Windows. Questo modulo consente di proteggere le applicazioni operative quali contabilità, CRM e sistemi database proprietari mentre sono in funzione, anche se con file di dati sparsi in vari volumi. Il modulo aggiuntivo di Retrospect Open File Backup Unlimited è esteso a tutti i sistemi Windows protetti dal server host Retrospect, compresi i desktop e i laptop degli utenti finali. Advanced Tape Support Ottimizza i tempi di backup utilizzando più unità nastro in parallelo, comprese le unità indipendenti o quelle che risiedono in librerie, in unità o in caricatori automatici. Ciascun modulo aggiuntivo Advanced Tape Support è concesso in licenza per server host Retrospect, non per unità nastro. Ad esempio, è necessaria una sola licenza di un modulo aggiuntivo Advanced Tape Support per una libreria con quattro meccanismi di unità nastro. Retrospect Client Packs Estende il numero di computer desktop e notebook connessi in rete per i quali è possibile eseguire il backup con Retrospect Disk-to-Disk Edition o Desktop Edition. Disponibile in pacchetti di licenze per 1, 5 e 10 client. Retrospect Server Client Estende il numero di server di rete di cui è possibile eseguire il backup utilizzando le edizioni Retrospect Single Server. Ogni Retrospect Server Client aggiunge una licenza per la protezione di un ulteriore server come client di rete. Annual Support & Maintenance (ASM) Fornisce senza alcun costo aggiuntivo supporto tecnico via e telefono (disponibile in determinate regioni) e tutti gli aggiornamenti, importanti e non, del prodotto acquistato per un anno dalla data di acquisto del servizio Supporto e manutenzione annuale.

4 Backup facili e automatici grazie a Retrospect Procedura guidata Guida introduttiva Interfaccia utente contemporanea Configurazione automatica del dispositivo Protezione completa Esecuzione in ambienti virtuali Assistenti di backup, ripristino e copia Dashboard di Alto livello Backup proattivo Backup e ripristino su richiesta Migliorata: Manutenzione automatico Backup incrementali intelligenti Retrospect guida il nuovo utente nella configurazione e nell esecuzione del suo primo backup, sia che si tratti di un unico server che dell intera rete di sistemi. Retrospect presenta una disposizione simile a quella di itunes, il che ne rende la navigazione subito familiare e immediata. Retrospect è eseguito con l accesso a livello di amministratore, pertanto è in grado di eseguire facilmente il backup di tutti i file su server, desktop e notebook. Retrospect runs as a root user process on the Mac, so it can easily back up all files on servers, desktops, and notebooks. Il software Retrospect Client può essere utilizzato per eseguire il backup in modalità nativa di macchine virtuali Mac, Windows o Linux in esecuzione con VMware Fusion o Parallels. Gli assistenti di Retrospect facilitano l esecuzione delle operazioni manuali e pianificate più frequenti. La nuova Dashboard di Retrospect fornisce una visualizzazione di alto livello di tutto lo stato del vostro ambiente di backup. Vedi a colpo d'occhio quali backup sono in esecuzione, quanto hai salvato nella scorsa settimana ogni giorno, quali computer non sono protetti, lo stato dello storage, e altro ancora. Avete bisogno di proteggere laptop che vanno e vengono dalla rete? La funzione Backup Proattivo di Retrospect rileva i computer e ne esegue il backup automaticamente quando si connettono alla rete. Il software Retrospect Client consente a ciascun utente di effettuare rapidamente il backup dei file o delle cartelle importanti e persino di eseguire i propri ripristini direttamente dal desktop. Supporta i client Windows 9 Mac. La funzione di Manutenzione di Retrospect permette di decidere quanti backup mantenere nel momento in cui si necessita di ulteriore spazio di archiviazione. Di conseguenza vengono rimossi in modo automatico i dati più vecchi dai set di backup dei dischi locali o in cloud Scegli tra due opzioni: Manutenzione ottimizzata per le prestazioni, per la migliore velocità di manutenzione, oppure Manutenzione ottimizzata per l archiviazione per il massimo recupero di spazio. Non c è bisogno di istruire Retrospect a eseguire un backup completo; esegue in maniera intelligente il backup solo dei file che non possiede già.

5 Backup facili e automatici grazie a Retrospect Block Level Incremental Backup Deduplicazione automatica a livello dei file Rotazione dei supporti fisici semplificata Retrospect ha ora la possibilità di eseguire il backup solo delle parti di un file che sono state modificate. Dopo un backup completo iniziale, Retrospect ricerca i pezzi modificati di ogni file di grandi dimensioni ed effettua il backup solo di quei blocchi, accelerando i backup e utilizzando meno spazio di archiviazione. Retrospect ottimizza l utilizzo dello storage copiando solo file univoci, persino tra più computer, sui supporti di backup. Anziché dover fare affidamento su complessi schemi di rotazione dei supporti, come Grandfather-Father-Son, Retrospect permette all utente di ruotare i supporti fisici a proprio piacimento ed esegue automaticamente la copia dei file necessari per far sì che ciascun Set di backup rimanga completo. Notifica Retrospect comprende una grande quantità di dati sui tuoi backup. Il log delle operazioni è ora incluso per darvi una visione completa del progresso di ogni backup. Filtri per basati su errori, avvisi o altre parole chiave per intervenire sui problemi appena si verificano. Le forniscono le informazioni di importanza critica direttamente nella riga dell oggetto in modo di poter vedere che l operazione è stata completata con successo senza aprire il messaggio. Controllo e monitoraggio di Retrospect da ios Messaggi del centro notifiche Apple Opzioni file e cartelle privati Ripristini dello stato precedente (ripristini dinamici) Rilevamento automatico dei client della rete Wake-on-LAN per backup ecologici Notifiche Growl per il backup di rete Utilizzate l applicazione gratuita Retrospect ios su iphone, ipad, o ipod Touch per tenere traccia dei backup sulla rete Wi-Fi o 3/4G. Utilizzando il centro notifiche, gli utenti Mac possono essere avvisati quando inizia e quando finisce un backup del loro computer. Gli utenti possono facilmente trascinare e rilasciare i file, cartelle e persino interi volumi come unità flash al pannello di controllo del client per contrassegnarli come privati, in modo che non saranno copiati durante un backup. Supporta clienti Mac. Retrospect è in grado di eseguire facilmente il ripristino di un computer funzionante a uno stato precedente. È sufficiente eseguire il ripristino sul volume che comprende il sistema operativo in esecuzione e riavviare. Quando utilizzato con una chiave pubblica/privata, Retrospect si connette automaticamente ai nuovi computer client in rete e ne esegue il backup senza l intervento manuale. Per ridurre i consumi elettrici complessivi per i backup, Retrospect riattiva i computer nella modalità di sospensione/standby per eseguirne il backup, quindi ripristina gli stessi nello stato di risparmio energetico. Retrospect impiega la notifica Growl sui Mac antecedenti alla versione Mountain Lion protetti dal software Retrospect Client per avvisare gli utenti una volta completato un backup. Aggiornamenti del software automatici Retrospect cerca periodicamente gli aggiornamenti del software e dei driver del dispositivo e invia notifiche all utente quando tali aggiornamenti sono pronti per essere scaricati.

6 Retrospect è potente e flessibile Backup di Mac, Windows e Linux Soluzione completa di backup ibrido Backup e ripristini di Windows completi Esegui il backup su più destinazioni di dischi Utilizzo di dischi, supporti rimovibili, e nastri Supporto per il cloud storage Backup Disk-to-Disk-to- Disk (D2D2D) Backup Disk-to-Disk-to- Tape (D2D2T) Advanced Tape Support (modulo aggiuntivo) Supporto per Mavericks Pianificazione flessibile Creazione di copie avviabili Reti eterogenee sono protette con l uso del software client nativo di Retrospect, garantendo backup perfetti a prescindere dal sistema operativo. Include ora il supporto nativo per sistemi Linux a 64 bit. Una singola copia di Retrospect fornisce backup su destinazioni locali per un rapido accesso, e destinazioni in cloud per maggiori sicurezza e spazio di archiviazione. Retrospect impiega un software client di backup Windows nativo per backup completi comprensivi di stato del sistema e persino file aperti su desktop e laptop. Retrospect è in grado di utilizzare più destinazioni del disco rigido, raggruppate insieme o utilizzate indipendentemente l una dall altra, quando è collegato direttamente tramite Thunderbolt, USB, FireWire o esata oppure quando è connesso in rete utilizzando Ethernet, iscsi o Fibre Channel. Retrospect accetta la maggior parte dei supporti magnetici per il backup, fra cui le unità disco rigido, i dischi collegati in rete, i supporti Flash e tutti i principali formati su nastro. Agenti di terze parti WebDAV consentono a Retrospect di eseguire il backup da o verso il cloud storage offsite. Regole di filtraggio potenti all'interno di Retrospect possono essere impiegate per garantire che solo i dati critici vengano copiati sul cloud. Retrospect è in grado di trasferire backup specifici o complessivi fra destinazioni di Set di backup, semplificando l esecuzione di backup notturni sul dispositivo NAS (Network-Attached Storage) e il trasferimento dei soli backup notturni più recenti su un disco rigido portatile per uno storage offsite sicuro. Retrospect è in grado di eseguire i backup su disco prima di trasferirli su nastro, garantendo la massima velocità possibile a ogni stadio. È possibile copiare i backup basati su disco anche su nastro per un archiviazione o uno storage offsite sicuro. Questo modulo aggiuntivo consente a Retrospect di trasmettere i backup su più unità nastro contemporaneamente, sia che siano installate in una singola libreria sia che siano autonome. Retrospect supporta il sistema operativo Mac OS X Mavericks sui sistemi client Mac e sfrutta pienamente le risorse a 64 bit. È possibile pianificare le operazioni di backup, copia, archiviazione e ripristino in Retrospect per andare incontro a qualsiasi agenda. La funzione di copia di Retrospect è in grado di eseguire un clone di avvio di qualsiasi volume Mac e di tenere tale clone aggiornato con la propria tecnologia Smart Incremental, che richiede molto meno tempo rispetto all'esecuzione di una nuova copia.

7 Retrospect è potente e flessibile Potenti funzionalità di ricerca Potente filtro Compressione dei dati salva-spazio Velocità di backup superiore grazie a Scansione immediata semplificata Esecuzione di più attività contemporaneamente Supporto di più interfacce di rete Gestione da remoto di più server di backup Reporting personalizzato Retrospect è in grado di identificare i file non soltanto per nome e posizione, ma anche secondo una varietà di altri criteri, fra cui data di modifica, etichetta Finder, dimensioni e persino autorizzazioni di protezione. Per includere o ignorare determinati file, cartelle e volumi, o per eseguire il backup solo di dati specifici, Retrospect comprende sia selettori integrati che definibili dall utente, in grado di filtrare i dati in base a una molteplicità di condizioni, compresi nomi, date e tipi di file. Le routine di compressione dei dati integrate e il supporto per la compressione basata sull hardware presente nelle unità nastro sono utilizzati dopo che Retrospect ha eseguito la sua deduplicazione basata su file, riducendo ulteriormente i requisiti di storage di backup. I client Retrospect già sanno quali file sono stati aggiunti o modificati prima che il server di backup si connetta, consentendo in media di dimezzare i tempi di backup notturni. La stessa tecnologia è anche utilizzata nel server di backup. Avete bisogno di eseguire un ripristino senza interrompere i backup in corso? Avete bisogno di eseguire il backup di più laptop contemporaneamente? Le edizioni dei server Retrospect eseguono fino a 16 operazioni simultanee. Retrospect è in grado di sfruttare più schede di interfaccia di rete per migliorare le prestazioni e per prevenire il traffico proveniente dall incrocio delle sottoreti. Si può eseguire l'accesso a più server Retrospect e controllare gli stessi da un solo schermo, semplificando la gestione delle installazioni più complesse. Retrospect utilizza rapporti basati sulle condizioni, come il comando Trova in Mac OS X, per fornire dettagli su attività, sorgenti, prestazioni, capacità dei supporti e tanto altro. I rapporti integrati sono facilmente duplicati e modificati.

8 Retrospect progettato per garantire affidabilità e sicurezza Controllo funzione amministratore Crittografia dei collegamenti di rete Ripristini sempre precisi Firma con ID sviluppatore Apple Più Set di backup per lo storage offsite e di archiviazione Verifica dei dati leader del settore Verifica in qualsiasi momento Crittografia dei supporti di backup Accesso al client sicuro Riconoscimento avvisi S.M.A.R.T. L amministratore di backup è in grado di controllare l accesso alle funzioni dell utente finale come il contrassegno di file privati, l esecuzione di un ripristino su richiesta o l interruzione di un backup in corso. Retrospect è in grado di crittografare le comunicazioni fra i client di rete e il server di backup utilizzando una potete crittografia AES-256, così da impedire la violazione delle informazioni private in rete. Adesso supporta una potente crittografia per i client Windows e Mac. Salvando una copia temporizzata completa dei file con ogni backup, Retrospect è sempre in grado di ripristinare proprio i file appartenenti a un volume; questo significa che non è ripristinato alcun file indesiderato e non è richiesta alcuna pulitura successiva. Le applicazioni e i programmi di installazione Retrospect contengono una firma digitale con ID sviluppatore Apple, fornendo l'integrazione con la nuova funzione di sicurezza Gatekeeper di Mountain Lion. Retrospect utilizza più destinazioni di storage, denominate Set di backup, e tiene traccia di ciascuna indipendentemente per fornire uno storage offsite semplificato e ottimizzare l affidabilità del ripristino. Mentre verifica i dati copiati durante il processo di backup, Retrospect utilizza le routine di ripristino nel software in modo da eseguire un confronto byte per byte rispetto all'originale, verificando non soltanto i dati ma anche l'intero processo di ripristino. Verificare insieme i dati e il processo di ripristino fornisce il metodo più affidabile di verifica disponibile ovunque. Nei casi in cui è necessario eseguire il backup in tempi molto stretti, Retrospect è in grado di verificare i dati del backup in un momento successivo utilizzando un metodo checkpoint che non sovraccarica il disco contenente i dati originali. Retrospect fornisce svariate opzioni di crittografia per la protezione dei dati di backup dagli accessi indesiderati, compresa la crittografia di standard governativo AES-256. Il software Retrospect Client è protetto da password o implementato tramite l'uso di un metodo con chiave pubblica/privata per una maggiore sicurezza. È necessario fornire le credenziali corrette per eseguire l'accesso e il backup del computer client. Il software Retrospect comunica con il server di backup nel momento in cui un'unità del disco rigido subisce un guasto in modo da eseguire il backup immediatamente.

9 Retrospect progettato per garantire affidabilità e sicurezza Supporto conforme ai nastri WORM Pulizia delle unità nastro pianificata Oltre due decenni di innovazione Retrospect fornisce un supporto completo delle unità nastro a una sola scrittura e a lettura multipla (WORM, Write Once, Read Many) per una rigida aderenza a varie norme, tra cui Sarbanes-Oxley. Retrospect assiste nella manutenzione delle unità che risiedono in caricatori automatici o in librerie a nastro caricando periodicamente una cartuccia di pulizia del nastro. Sono forniti dei promemoria di pulizia per le unità nastro autonome. Milioni di utenti fanno affidamento su Retrospect per la protezione delle proprie informazioni critiche. Requisiti di sistema Applicazione Retrospect 13* Sistemi operativi supportati: Mac OS o versione successiva Mac OS X Server* o versione successiva * Retrospect Desktop non funziona su Mac OS X Server. Hardware supportato: Processore Intel 1 GB di memoria RAM per ogni attività simultanea; 4 GB minimi GB di spazio libero temp. sul disco rigido per ognuna delle attività simultanee (backup, ripristino e così via) Storage adeguato per i backup Configurazione consigliata: Uno o più processori multicore Retrospect 13 Client con Intel Mac OS X o Mac OS X Server* o versione successiva, compreso El Capitan Processore Intel RAM che soddisfa le linee guida Apple per ciascun sistema operativo * Il backup dei client OS server richiede Retrospect Multi Server o un altra edizione Server con le licenze client server disponibili. Retrospect 6.3 Client per PowerPC e Mac Intel Mac OS X oppure Mac OS X Server* , o PowerPC G3, G4 o G5 RAM che soddisfa le linee guida Apple per ciascun sistema operativo * Il backup dei client OS server richiede Retrospect Multi Server o un altra edizione Server con le licenze client server disponibili.

10 Retrospect System Requirements, continua Client Retrospect 11 per Windows Microsoft Windows 10/8/7/Vista/XP Microsoft Windows Server 2012/2008/2003* Microsoft Windows Server 2012 Essentials* Microsoft Windows SBS 2011/2008/2003* Microsoft Windows Storage Server 2008/2003* Processore Pentium o versione successiva RAM che soddisfa le linee guida Microsoft per ciascun sistema operativo *Il backup dei client OS server richiede Retrospect Multi Server o un altra edizione Server con le licenze client server disponibili. Client Linux Le seguenti distribuzioni Linux sono supportate su sistemi x86 e x64. CentOS 6.4, 6.5 e 7 Red Hat Enterprise Linux 7 Debian 7.6 Ubuntu Server SUSE 11 Enterprise Server 11 SP2 e SP3 Versione glibc 2 o successiva Dispositivi di storage Retrospect supporta un ampia varietà di dispositivi di storage come destinazione per i backup, compresi dischi rigidi (sia diretti che collegati in rete), unità e librerie a nastro, unità Flash e unità a dischi rimovibili (RDX, REV e così via). Consultare il Database dei dispositivi Retrospect ( ) per l elenco completo delle unità e delle librerie a nastro supportate. Domande? Contatta il servizio vendite Retrospect inquadrando il codice QR o visitando retrospect.com/it/contact_sales 2014 Retrospect, Inc. All rights reserved. All other names are trademarks, registered trademarks, or service marks of their respective owners.

Retrospect. for Windows. Hybrid Data Protection for Small & Medium Business

Retrospect. for Windows. Hybrid Data Protection for Small & Medium Business Hybrid Data Protection for Small & Medium Business Retrospect offre una soluzione di protezione dei dati ibrida complete, sicura e multi piattaforma per l intera rete, il tutto senza la necessità di personale

Dettagli

per Windows Retrospect

per Windows Retrospect Il software di backup e ripristino Retrospect 8 fornisce ad ambulatori medici, studi legali, banche, autofficine, ristoranti, dipartimenti nelle grandi aziende, università, uffici governativi e altro ancora

Dettagli

per Mac Retrospect www.retrospect.com

per Mac Retrospect www.retrospect.com Il software di backup e ripristino Retrospect fornisce a designer grafici, ambulatori medici, studi legali, banche, autofficine, ristoranti, dipartimenti nelle grandi aziende, università, uffici governativi

Dettagli

Retrospect. per Mac. www.retrospect.com. Nuovo In Retrospect 12

Retrospect. per Mac. www.retrospect.com. Nuovo In Retrospect 12 Il software di backup e ripristino Retrospect fornisce a designer grafici, ambulatori medici, studi legali, banche, autofficine, ristoranti, dipartimenti nelle grandi aziende, università, uffici governativi

Dettagli

Per ulteriori informazioni su Retrospect, chiamare il numero +44 117 911 8090 o inviare un'e-mail a italia.sales@retrospect.com

Per ulteriori informazioni su Retrospect, chiamare il numero +44 117 911 8090 o inviare un'e-mail a italia.sales@retrospect.com Il 95% delle informazioni aziendali è adesso digitale. L'80% di questi dati critici è memorizzato sui computer desktop e laptop e non è stato correttamente sottoposto a backup. Novità in Retrospect 10

Dettagli

Retrospect. per Windows

Retrospect. per Windows Il software di backup e ripristino Retrospect fornisce ad ambulatori medici, studi legali, banche, autofficine, ristoranti, dipartimenti nelle grandi aziende, università, uffici governativi e altro ancora

Dettagli

Per ulteriori informazioni su Retrospect, chiamare il numero+44 117 911 8090 o inviare un'e-mail a italia.sales@retrospect.com

Per ulteriori informazioni su Retrospect, chiamare il numero+44 117 911 8090 o inviare un'e-mail a italia.sales@retrospect.com Il 95% delle informazioni aziendali è adesso digitale. L'80% di questi dati critici è memorizzato sui computer desktop e laptop e non è stato correttamente sottoposto a backup. Novità in Retrospect 8 Grazie

Dettagli

Backup 12. Confronto tra le licenze PANORAMICA

Backup 12. Confronto tra le licenze PANORAMICA Backup 12 Confronto tra le licenze Acronis Backup 12 è la soluzione di backup più semplice e veloce al mondo per la protezione dei dati su 21 piattaforme, ovunque si trovino: in locale, su sistemi remoti,

Dettagli

Xopero Backup and Restore e Xopero Qnap appliance

Xopero Backup and Restore e Xopero Qnap appliance Soluzioni di Backup e Disaster Recovery Caronni srl presenta le soluzioni di backup e disaster recovery di XOPERO Con più di 100.000 clienti e la protezione di quasi 1 milione di dispositivi in tutto il

Dettagli

Domande e risposte. Sommario. Autodesk Revit Autodesk Revit LT

Domande e risposte. Sommario. Autodesk Revit Autodesk Revit LT Autodesk Revit Autodesk Revit LT Domande e risposte Il presente documento contiene domande e risposte relative all'utilizzo del software Autodesk Revit o Autodesk Revit LT con Boot Camp, una funzionalità

Dettagli

Guida utente per Mac

Guida utente per Mac Guida utente per Mac Sommario Introduzione... 1 Utilizzo dello strumento Mac Reformatting... 1 Installazione del software... 4 Rimozione sicura delle unità... 9 Gestione unità... 10 Esecuzione dei controlli

Dettagli

Queste note operative sono valide ESCLUSIVAMENTE dalla versione 2.90 di Metodo.

Queste note operative sono valide ESCLUSIVAMENTE dalla versione 2.90 di Metodo. Queste note operative sono valide ESCLUSIVAMENTE dalla versione 2.90 di Metodo. Per le versioni precedenti fare riferimento all'apposita guida presente all'interno della documentazione. - Metodo può essere

Dettagli

EMC Retrospect 7.5 per Windows. Software di backup. Protezione dei dati per le piccole e medie imprese (PMI) Il software di backup e EMC

EMC Retrospect 7.5 per Windows. Software di backup. Protezione dei dati per le piccole e medie imprese (PMI) Il software di backup e EMC EMC Retrospect 7.5 per Windows Software di backup Protezione dei dati per le piccole e medie imprese (PMI) Il software di backup e EMC Retrospect garantisce la protezione affidabile e automatizzata dei

Dettagli

Allegato Tecnico BaaS/CBaaS

Allegato Tecnico BaaS/CBaaS Allegato Tecnico BaaS/CBaaS Nota di lettura 1 Descrizione del servizio 1.1 Definizioni e acronimi 1.2 Blade as a Service e Computing Blade as a Service 1.3 Attivazione del servizio Configurazione Network

Dettagli

Docking Station USB 3.0 per quattro Hard Disk SSD / SATA 2.5" / 3.5"( 6.4cm/8.9cm ) con UASP a doppio ventola - 6 Gbps

Docking Station USB 3.0 per quattro Hard Disk SSD / SATA 2.5 / 3.5( 6.4cm/8.9cm ) con UASP a doppio ventola - 6 Gbps Docking Station USB 3.0 per quattro Hard Disk SSD / SATA 2.5" / 3.5"( 6.4cm/8.9cm ) con UASP a doppio ventola - 6 Gbps Product ID: SDOCK4U33 La docking station per HDD/SSD SATA 2,5"/3,5" a 4 alloggiamenti

Dettagli

Analisi competitor Retrospect e i nostri concorrenti

Analisi competitor Retrospect e i nostri concorrenti Analisi competitor e i nostri concorrenti Mazo 2014 Analisi competitiva: per Windows e i nostri concorrenti principali Abbiamo analizzato con attenzione i nostri concorrenti e la nostra posizione. Ecco

Dettagli

SOMMARIO: ------- 1. INFORMAZIONI SU PARALLELS TRANSPORTER

SOMMARIO: ------- 1. INFORMAZIONI SU PARALLELS TRANSPORTER File Leggimi di Parallels Transporter SOMMARIO: 1. Informazioni su Parallels Transporter 2. Requisiti di Sistema 3. Installazione di Parallels Transporter 4. Rimozione di Parallels Transporter 5. Informazioni

Dettagli

BACKUP SERVICE IBRIDO LOCALE / CLOUD. Backup Service

BACKUP SERVICE IBRIDO LOCALE / CLOUD. Backup Service 13-07-17 BACKUP SERVICE IBRIDO LOCALE / CLOUD Backup Service Acronis Backup Service Proteggi tutti i sistemi critici dell azienda, fisici, virtuali e cloud, con un unica ed efficiente soluzione di backup.

Dettagli

Affari Web

Affari Web 1 / 5 Sistemi Operativi Prodotto: MICROSOFT Windows Vista Business - Aggiornamento - 1 licenza - DVD - Italiano Modello: MICROSOFT Windows Vista Business Prezzo: 215,00 Windows Vista Business è il sistema

Dettagli

Protezione di dati per piccole e medie imprese e per reti domestiche

Protezione di dati per piccole e medie imprese e per reti domestiche Protezione di dati per piccole e medie imprese e per reti domestiche Retrospect offre protezione dati potente e facile da usare per server, applicazioni che devono essere operative 24 ore al giorno, 7

Dettagli

Symantec Backup Exec.cloud

Symantec Backup Exec.cloud Protezione automatica, continua e sicura con il backup dei dati nel cloud o tramite un approccio ibrido che combina il backup on-premise e basato sul cloud. Data-sheet: Symantec.cloud Solo il 21% delle

Dettagli

Server mini-tower Dell PowerEdge T20: domande frequenti

Server mini-tower Dell PowerEdge T20: domande frequenti Server mini-tower Dell PowerEdge T20: domande frequenti Cos'è Dell PowerEdge T20? Dell PowerEdge T20 è un server entry-level con un unico processore progettato per i piccoli uffici e gli utenti privati

Dettagli

Mozy Backup Desktop DATI PROTETTI E SEMPRE A DISPOSIZIONE NEL CLOUD TNOTICE, LA RACCOMANDATA ELETTRONICA

Mozy Backup Desktop DATI PROTETTI E SEMPRE A DISPOSIZIONE NEL CLOUD TNOTICE, LA RACCOMANDATA ELETTRONICA Mozy Backup Desktop DATI PROTETTI E SEMPRE A DISPOSIZIONE NEL CLOUD TNOTICE, LA RACCOMANDATA ELETTRONICA 1 2 Imposta e dimentica ARCHIVIA IN MODO SICURO OGNI TIPO DI FILE Il computer desktop o portatile

Dettagli

Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology

Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology Requisiti indispensabili per l'installazione di IT Management Suite Prima di avviare l'installazione, assicurarsi che il computer sul quale

Dettagli

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente Samsung Universal Print Driver Guida dell utente immagina le possibilità Copyright 2009 Samsung Electronics Co., Ltd. Tutti i diritti riservati. Questa guida viene fornita solo a scopo informativo. Tutte

Dettagli

Xerox FreeFlow Print Server V 9.0 SP3

Xerox FreeFlow Print Server V 9.0 SP3 FreeFlow Print Server V9 SP3 Novembre 2012 708P90226 Xerox FreeFlow Print Server V 9.0 SP3 Pacchetto di benvenuto per i sistemi Xerox Color 550/560, Xerox 700 e 770 Digital Color e Xerox J75 e C75 Digital

Dettagli

Server LDAP. File Server. Domain Controller. Installazione di una piattaforma Linux Alessandro Brusò 24/05/2012

Server LDAP. File Server. Domain Controller. Installazione di una piattaforma Linux Alessandro Brusò 24/05/2012 791522 Alessandro Brusò Installazione di una piattaforma Linux Server LDAP File Server Domain Controller 2 1 1 2 3 Analisi Creazione del server virtuale Installazione e configurazione dei servizi 3 Analisi

Dettagli

La sicurezza Malware Come difendersi il BACKUP. Giselda De Vita

La sicurezza Malware Come difendersi il BACKUP. Giselda De Vita La sicurezza Malware Come difendersi il BACKUP Giselda De Vita - 2015 1 Abbiamo visto cos è il MALWARE, ora impariamo a difenderci! Giselda De Vita - 2015 2 L antivirus più importante si trova tra la tastiera

Dettagli

AURORA WebDOC Document Management System

AURORA WebDOC Document Management System AURORA WebDOC Document Management System PRESENTAZIONE Aurora WebDOC è un software della famiglia DMS (document management system) pensato per le piccole aziende e gli studi professionali. Queste realtà

Dettagli

Requisiti di sistema per Qlik Sense. Qlik Sense June 2017 Copyright QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati.

Requisiti di sistema per Qlik Sense. Qlik Sense June 2017 Copyright QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Requisiti di sistema per Qlik Sense Qlik Sense June 2017 Copyright 1993-2017 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Copyright 1993-2017 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati.

Dettagli

Allegato Tecnico BaaS/CBaaS

Allegato Tecnico BaaS/CBaaS Allegato Tecnico BaaS/CBaaS Nota di lettura 1 Descrizione del servizio 1.1 Definizioni e acronimi 1.2 Blade as a Service e Computing Blade as a Service 1.3 Attivazione del servizio Configurazione Network

Dettagli

Docking Station USB 3.0 per doppio Hard Disk SATA / esata SSD da 2,5"/3,5" con UASP

Docking Station USB 3.0 per doppio Hard Disk SATA / esata SSD da 2,5/3,5 con UASP Docking Station USB 3.0 per doppio Hard Disk SATA / esata SSD da 2,5"/3,5" con UASP Product ID: SDOCK2U33EB La docking station per due dischi rigidi SATA 2,5" SDOCK2U33EB consente il collegamento e la

Dettagli

McAfee epolicy Orchestrator Pre-Installation Auditor 2.0.0

McAfee epolicy Orchestrator Pre-Installation Auditor 2.0.0 Note sulla versione McAfee epolicy Orchestrator Pre-Installation Auditor 2.0.0 Da utilizzare con McAfee epolicy Orchestrator Sommario Informazioni su questa versione Nuove funzionalità Miglioramenti Problemi

Dettagli

Docking Station USB 3.0 per doppio Hard Disk SSD / SATA da 2.5" / 3.5" con UASP

Docking Station USB 3.0 per doppio Hard Disk SSD / SATA da 2.5 / 3.5 con UASP Docking Station USB 3.0 per doppio Hard Disk SSD / SATA da 2.5" / 3.5" con UASP Product ID: SDOCK2U33 La docking station per due dischi rigidi SATA 2,5" SDOCK2U33 consente il collegamento e la commutazione

Dettagli

Installazione v18. Nuovo cadwork setup

Installazione v18. Nuovo cadwork setup Installazione v18 Nuovo cadwork setup Con la versione 18, la procedura d installazione di cadwork è stata completamente rivisitata. La nuova configurazione del Setup ci ha permesso di ottenere i seguenti

Dettagli

BRR4i Backup, Repeat and Restore for IBM i

BRR4i Backup, Repeat and Restore for IBM i BRR4i Backup, Repeat and Restore for IBM i Come mettere in sicurezza i salvataggi del vostro IBM i inviandoli ad una risorsa di rete. Sommario Caratteristiche... - 3 - Specifiche tecniche... - 3 - Requisiti...

Dettagli

NOTA: I prezzi disponibili non sono comprensivi di IVA né di costi di Setup* SERVIZI CLOUD. IntactMail Posta Sicura

NOTA: I prezzi disponibili non sono comprensivi di IVA né di costi di Setup* SERVIZI CLOUD. IntactMail Posta Sicura NOME E DESCRIZIONE PREZZO NOTA: I prezzi disponibili non sono comprensivi di IVA né di costi di Setup* SERVIZI CLOUD IntactMail Posta Sicura Casella 20 GB 8,00/mese Filtro Anti-Spam Avanzato e Protezione

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Box esterno per dischi rigidi SATA III 2,5 USB 3.0 in alluminio con UASP - Altezza massima SSD/HDD di 12,5 mm

Box esterno per dischi rigidi SATA III 2,5 USB 3.0 in alluminio con UASP - Altezza massima SSD/HDD di 12,5 mm Box esterno per dischi rigidi SATA III 2,5 USB 3.0 in alluminio con UASP - Altezza massima SSD/HDD di 12,5 mm Product ID: S2510SM12U33 Il box esterno per dischi rigidi USB 3.0 a SATA con UASP S2510SM12U33

Dettagli

Software McAfee epolicy Orchestrator 5.9.0

Software McAfee epolicy Orchestrator 5.9.0 Note sulla versione Revisione B Software McAfee epolicy Orchestrator 5.9.0 Sommario Informazioni su questo rilascio Nuove funzionalità Miglioramenti Problemi noti Istruzioni per l'installazione Trova documentazione

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 20 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Adattatore scheda SuperSpeed USB 3.0 con 4 porte PCI Express (PCIe) con 4 canali da 5 Gbps dedicati - UASP - Alimentazione SATA/LP4

Adattatore scheda SuperSpeed USB 3.0 con 4 porte PCI Express (PCIe) con 4 canali da 5 Gbps dedicati - UASP - Alimentazione SATA/LP4 Adattatore scheda SuperSpeed USB 3.0 con 4 porte PCI Express (PCIe) con 4 canali da 5 Gbps dedicati - UASP - Alimentazione SATA/LP4 Product ID: PEXUSB3S44V La scheda USB 3.0 PCI Express a 4 porte PEXUSB3S44V

Dettagli

IL BACKUP DEI DATI backup restore

IL BACKUP DEI DATI backup restore IL BACKUP DEI DATI Il backup è l operazione che permette di creare una copia di sicurezza dei dati del sistema informatico su supporti di memorizzazione esterni al computer. Esso viene eseguito per poter

Dettagli

SYMANTEC BACKUP EXEC 12 POWER SUITE ORDER SALES GUIDE

SYMANTEC BACKUP EXEC 12 POWER SUITE ORDER SALES GUIDE ORDER SALES GUIDE QUICKSTART PACK SMALL BUSINESS SERVER 2 Offre protezione tramite backup e ripristino per un singolo server locale. 2 Non supporta l aggiunta di agenti e opzioni diversi da Library Expansion

Dettagli

Utilizzo dei dischi DVD-RAM

Utilizzo dei dischi DVD-RAM Questo manuale contiene le informazioni minime necessarie per l uso dei dischi DVD-RAM con l'unità DVD MULTI con Windows 98/Me/2000. Windows, Windows NT e MS-DOS sono marchi di fabbrica registrati della

Dettagli

BitDefender Business Security

BitDefender Business Security BitDefender Business Security BitDefender Business Security è una soluzione di gestione potente e facile da usare per la sicurezza delle aziende, che offre una protezione proattiva contro virus, spyware,

Dettagli

VM Explorer, l alternativa a Veeam per il backup di VMware e Hyper-V

VM Explorer, l alternativa a Veeam per il backup di VMware e Hyper-V VM Explorer, l alternativa a Veeam per il backup di VMware e Hyper-V 27 Settembre 2016 Semplice ed economico VM Explorer è una delle poche vere alternative a Veeam per il backup di VMware e Hyper-V, ma

Dettagli

Dock Duplicatore autonomo USB 3.1 (10Gbps) per SATA SSD/HDD da 2,5" & 3,5" - Duplicatore fastspeed

Dock Duplicatore autonomo USB 3.1 (10Gbps) per SATA SSD/HDD da 2,5 & 3,5 - Duplicatore fastspeed Dock Duplicatore autonomo USB 3.1 (10Gbps) per SATA SSD/HDD da 2,5" & 3,5" - Duplicatore fastspeed 28GB/min Product ID: SDOCK2U313R Consente una rapida duplicazione dei dischi rigidi, a velocità fino a

Dettagli

Guida di avvio rapido per Powersuite 2017 Messa a punto e ottimizzazione delle prestazioni del computer con un unica applicazione, agile e potente.

Guida di avvio rapido per Powersuite 2017 Messa a punto e ottimizzazione delle prestazioni del computer con un unica applicazione, agile e potente. Guida di avvio rapido per Powersuite 2017 Messa a punto e ottimizzazione delle prestazioni del computer con un unica applicazione, agile e potente. Download e installazione di Powersuite Powersuite è facile

Dettagli

Domande e risposte. Sommario. Autodesk Revit Autodesk Revit Architecture Autodesk Revit MEP Autodesk Revit Structure Autodesk Revit LT

Domande e risposte. Sommario. Autodesk Revit Autodesk Revit Architecture Autodesk Revit MEP Autodesk Revit Structure Autodesk Revit LT Autodesk Revit Autodesk Revit Architecture Autodesk Revit MEP Autodesk Revit Structure Autodesk Revit LT Domande e risposte Il presente documento contiene domande e risposte relative all'utilizzo del software

Dettagli

Backup e ripristino Guida per l'utente

Backup e ripristino Guida per l'utente Backup e ripristino Guida per l'utente Copyright 2007, 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Sistema operativo. Avere un architettura multi-core è un vantaggio

Sistema operativo. Avere un architettura multi-core è un vantaggio Sistema operativo Software responsabile del controllo e della gestione dei componenti hardware di un computer mediante interfaccia (driver), e della gestione dei vari programmi del computer. I programmi

Dettagli

Dati al Sicuro la soluzione completa per il backup. della rete aziendale e del posto di lavoro.

Dati al Sicuro la soluzione completa per il backup. della rete aziendale e del posto di lavoro. la soluzione completa per il backup della rete aziendale e del posto di lavoro www.datialsicuro.it 1 Perdere i dati è facile! Cos è? 7% Attacchi di virus informatici 7% Errori di software è una soluzione

Dettagli

A proposito di A colpo d'occhio 1. Esplorare il tuo nuovo tablet 7

A proposito di A colpo d'occhio 1. Esplorare il tuo nuovo tablet 7 Sommario 1 2 A proposito di A colpo d'occhio 1 Una veloce panoramica................................... 2 Novità in Windows 8..................................... 3 Alcuni presupposti.......................................

Dettagli

Requisiti di sistema per Qlik Sense. Qlik Sense 2.2 Copyright 1993-2016 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati.

Requisiti di sistema per Qlik Sense. Qlik Sense 2.2 Copyright 1993-2016 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Requisiti di sistema per Qlik Sense Qlik Sense 2.2 Copyright 1993-2016 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Copyright 1993-2016 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik,

Dettagli

Requisiti di sistema per Qlik Sense. Qlik Sense 3.0 Copyright QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati.

Requisiti di sistema per Qlik Sense. Qlik Sense 3.0 Copyright QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Requisiti di sistema per Qlik Sense Qlik Sense 3.0 Copyright 1993-2016 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Copyright 1993-2016 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik,

Dettagli

BOX Esterno a doppio alloggiamento Disco rigido da 2,5" - USB 3.0 a SATA III 6Gbps con RAID & UASP

BOX Esterno a doppio alloggiamento Disco rigido da 2,5 - USB 3.0 a SATA III 6Gbps con RAID & UASP BOX Esterno a doppio alloggiamento Disco rigido da 2,5" - USB 3.0 a SATA III 6Gbps con RAID & UASP Product ID: S252BU33R Questo box esterno a due alloggiamenti USB 3.0 per unità da 2,5" offre le prestazioni

Dettagli

Docking Station USB 3.0 SATA III/eSATA per Hard Disk SSD/HDD con UASP

Docking Station USB 3.0 SATA III/eSATA per Hard Disk SSD/HDD con UASP Docking Station USB 3.0 SATA III/eSATA per Hard Disk SSD/HDD con UASP Product ID: SDOCKU33EBV Questa versatile docking station USB 3.0 / esata dotata di UASP SDOCKU33EBV semplifica il collegamento di un

Dettagli

Client Management Solutions e Mobile Printing Solutions. Numero di parte del documento:

Client Management Solutions e Mobile Printing Solutions. Numero di parte del documento: e Mobile Printing Solutions Numero di parte del documento: 410173-061 Gennaio 2006 Sommario 1 Client Management Solutions Configurazione e distribuzione................... 1 2 Gestione e aggiornamenti

Dettagli

Box esterno hard disk SATA III SSD da 2.5" USB 3.0 con UASP HDD esterno portatile

Box esterno hard disk SATA III SSD da 2.5 USB 3.0 con UASP HDD esterno portatile Box esterno hard disk SATA III SSD da 2.5" USB 3.0 con UASP HDD esterno portatile Product ID: S2510BPU33 Il box esterno hard disk USB 3.0 S2510BPU33 con UASP permette di collegare un disco rigido SATA

Dettagli

Scheda PCI Express a 2 porte USB 3.1 Gen 2 USB A

Scheda PCI Express a 2 porte USB 3.1 Gen 2 USB A Scheda PCI Express a 2 porte USB 3.1 Gen 2 USB A Product ID: PEXUSB312A Questa scheda USB 3.1 Gen 2 apre la porta alla prossima generazione di prestazioni USB, grazie all aggiunta di due porte USB-A al

Dettagli

Scheda PCI Express a 2 porte USB 3.1 Gen 2 1x USB-A 1x USB-C - Adattatore PCIe a USB-C

Scheda PCI Express a 2 porte USB 3.1 Gen 2 1x USB-A 1x USB-C - Adattatore PCIe a USB-C Scheda PCI Express a 2 porte USB 3.1 Gen 2 1x USB-A 1x USB-C - Adattatore PCIe a USB-C StarTech ID: PEXUSB311A1C Questa scheda USB 3.1 consente di prepararsi alla prossima generazione di connettività e

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l'utente

Aggiornamenti del software Guida per l'utente Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Scheda Tecnica. ver. 1.0-2015. NSC s.r.l. Tutti i diritti riservati. Tutti i materiali informativi sono costantemente aggiornati

Scheda Tecnica. ver. 1.0-2015. NSC s.r.l. Tutti i diritti riservati. Tutti i materiali informativi sono costantemente aggiornati Scheda Tecnica ver. 1.0-2015 + Do You Backup Your Invaluable Data? Now You Can with DuBackup! NSC s.r.l. Tutti i diritti riservati. Tutti i materiali informativi sono costantemente aggiornati NSC s.r.l.

Dettagli

1 PREMESSA REQUISITI DI SISTEMA INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE...7

1 PREMESSA REQUISITI DI SISTEMA INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE...7 ITALIANO...5 it 2 SOMMARIO it 1 PREMESSA...5 2 REQUISITI DI SISTEMA...6 3 INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE...7 3.1 Operazioni Preliminari...8 3.2 Installazione dei Componenti Software Aggiuntivi...9 3.3 Installazione

Dettagli

Il software: Istruzioni per il computer

Il software: Istruzioni per il computer Il software: Istruzioni per il computer Software applicativo aiuta a svolgere operazioni utili in vari campi programmi di videoscrittura, fogli elettronici, videogiochi Software di sistema permette l utilizzo

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l'utente

Aggiornamenti del software Guida per l'utente Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Cavo Adattatore USB 3.1 (10Gbps) per unità SATA 2,5"/3,5" - USB-C

Cavo Adattatore USB 3.1 (10Gbps) per unità SATA 2,5/3,5 - USB-C Cavo Adattatore USB 3.1 (10Gbps) per unità SATA 2,5"/3,5" - USB-C Product ID: USB31C2SAT3 Questo cavo adattatore USB-C a SATA offre la possibilità di accedere in modo semplice e veloce ai dati archiviati

Dettagli

EASY ADVERTISER PUBLISHER (APPLICAZIONE PC) REQUISITI DI SISTEMA. Sistema operativo supportato Microsoft Windows XP con Service Pack 2/3

EASY ADVERTISER PUBLISHER (APPLICAZIONE PC) REQUISITI DI SISTEMA. Sistema operativo supportato Microsoft Windows XP con Service Pack 2/3 EASY ADVERTISER PUBLISHER (APPLICAZIONE PC) REQUISITI DI SISTEMA Tipo Requisiti Sistema operativo supportato Microsoft Windows XP con Service Pack 2/3 e Microsoft.NET Framework 2.0 Processore Scelta consigliata:

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Adattatore M.2 ( NGFF ) x4 SATA per alloggiamento bay da 3,5" - Adattatore per 4-drive NGFF a SATA

Adattatore M.2 ( NGFF ) x4 SATA per alloggiamento bay da 3,5 - Adattatore per 4-drive NGFF a SATA Adattatore M.2 ( NGFF ) x4 SATA per alloggiamento bay da 3,5" - Adattatore per 4-drive NGFF a SATA Product ID: 35S24M2NGFF Offre una soluzione semplice per aumentare velocità, capacità e sicurezza dei

Dettagli

Consente di aumentare lo storage del PC desktop

Consente di aumentare lo storage del PC desktop Adattatore SSD M.2 NGFF a 3 porte - 1x M.2 PCIe ( NVMe), 2x M.2 SATA III M.2 - PCIe 3.0 StarTech ID: PEXM2SAT32N1 La scheda adattatore SSD M.2 a 3 porte è l'unica che supporta SSD (unità a stato solido)

Dettagli

CORSO DI FOTOGRAFIA DIGITALE LIVELLO BASE

CORSO DI FOTOGRAFIA DIGITALE LIVELLO BASE CORSO DI FOTOGRAFIA DIGITALE LIVELLO BASE Alessandro Tintori www.alessandrotintori.com Corso di fotografia digitale livello base 1 BACKUP E RESTORE 2 Backup e Restore http://it.wikipedia.org/wiki/file:burned_laptop_secumem_16.jpg

Dettagli

Box Esterno HDD per disco rigido SATA III 2.5" USB 3.0 con UASP in alluminio con cavo incorporato - 6Gbps

Box Esterno HDD per disco rigido SATA III 2.5 USB 3.0 con UASP in alluminio con cavo incorporato - 6Gbps Box Esterno HDD per disco rigido SATA III 2.5" USB 3.0 con UASP in alluminio con cavo incorporato - 6Gbps Product ID: S2510BMU33 Il box esterno hard disk USB 3.0 con UASP S2510BMU33 permette di collegare

Dettagli

Non rischiate, scegliete la miglior soluzione per client desktop e portatili CLIENT SECURITY

Non rischiate, scegliete la miglior soluzione per client desktop e portatili CLIENT SECURITY Non rischiate, scegliete la miglior soluzione per client desktop e portatili CLIENT SECURITY Un software aggiornato è il segreto della sicurezza L 83% [1] dei primi dieci malware potrebbe essere evitato

Dettagli

File Leggimi di Parallels Tools

File Leggimi di Parallels Tools File Leggimi di Parallels Tools SOMMARIO: 1. Informazioni su Parallels Tools 2. Requisiti di Sistema 3. Installazione di Parallels Tools 3.1. Installazione in SO Guest Windows 3.2. Installazione in SO

Dettagli

Adattatore Video Esterno USB 3.0 a VGA - Scheda grafica esterna con installazione driver integrato x1200/1080p

Adattatore Video Esterno USB 3.0 a VGA - Scheda grafica esterna con installazione driver integrato x1200/1080p Adattatore Video Esterno USB 3.0 a VGA - Scheda grafica esterna con installazione driver integrato - 1920x1200/1080p Product ID: USB32VGAV Questo adattatore video USB 3.0 a VGA funge da scheda video esterna

Dettagli

Scheda Espansione PCI Express USB 3.0 a 7 porte con profilo basso e standard - alimentazione SATA

Scheda Espansione PCI Express USB 3.0 a 7 porte con profilo basso e standard - alimentazione SATA Scheda Espansione PCI Express USB 3.0 a 7 porte con profilo basso e standard - alimentazione SATA Product ID: PEXUSB3S7 Consente di gestire il flusso di lavoro con maggiore efficienza. Questa scheda USB

Dettagli

1. Introduzione. 1.1 Precauzioni di sicurezza. 1.2 Sistema richiesto. 1.3 Contenuto del pacco

1. Introduzione. 1.1 Precauzioni di sicurezza. 1.2 Sistema richiesto. 1.3 Contenuto del pacco 1. Introduzione 1.1 Precauzioni di sicurezza Si prega di osservare tutte le precauzioni prima di utilizzare Prestigio Data Racer I, seguire tutte le procedure descritte in questo manuale e usare correttamente

Dettagli

Supplemento al Manuale di istruzioni

Supplemento al Manuale di istruzioni Supplemento al Manuale di istruzioni Macchina da taglio Product Code (Codice prodotto): 891-Z01 Leggere questo documento prima di utilizzare la macchina. Si consiglia di conservare questo documento nelle

Dettagli

Sistemi Di Elaborazione Dell informazione

Sistemi Di Elaborazione Dell informazione Sistemi Di Elaborazione Dell informazione Dott. Antonio Calanducci Lezione II: Software Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione Anno accademico 2009/2010 Tipi di software Software di sistema (o

Dettagli

Retrospect Macintosh Guida dell'utente COPYRIGHT 2015 RETROSPECT, INC.

Retrospect Macintosh Guida dell'utente COPYRIGHT 2015 RETROSPECT, INC. Retrospect 14.0 Macintosh Guida dell'utente COPYRIGHT 2015 RETROSPECT, INC. Proteggiamo dati dal 1984. Copyright 2017 Retrospect, Inc. Tutti i diritti riservati. Guida per l'utente di Retrospect 14.0,

Dettagli

McAfee Wireless Protection - Guida rapida

McAfee Wireless Protection - Guida rapida Blocco di attacchi di hacker alla rete senza fili McAfee Wireless Protection Impedisce agli hacker di attaccare la rete Wi-Fi. Wireless Protection può essere configurato e gestito utilizzando McAfee SecurityCenter.

Dettagli

Retrospect 9 per Mac & Win

Retrospect 9 per Mac & Win Retrospect 9 per Mac & Win Retrospect protegge milioni di computer in tutto il mondo Retrospect offre protezione dei dati affidabile, automatizzata e di facile gestione per: Server, desktop e notebook

Dettagli

Adattatore SSD M.2 NGFF a 3 porte - 1x M.2 PCIe ( NVMe), 2x M.2 SATA III M.2 - PCIe 3.0

Adattatore SSD M.2 NGFF a 3 porte - 1x M.2 PCIe ( NVMe), 2x M.2 SATA III M.2 - PCIe 3.0 Adattatore SSD M.2 NGFF a 3 porte - 1x M.2 PCIe ( NVMe), 2x M.2 SATA III M.2 - PCIe 3.0 Product ID: PEXM2SAT32N1 La scheda adattatore SSD M.2 a 3 porte è l'unica che supporta SSD (unità a stato solido)

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

Perché l EMM è il futuro della gestione Mac

Perché l EMM è il futuro della gestione Mac Perché l EMM è il futuro della gestione Mac Nella sessione keynote al WWDC 2014, il Senior Vice President Software Engineering di Apple Craig Federighi ha definito ios come un grande successo in azienda,

Dettagli

Requisiti di sistema Per medie e grandi aziende

Requisiti di sistema Per medie e grandi aziende Requisiti di sistema Per medie e grandi aziende Trend Micro Incorporated si riserva il diritto di apportare modifiche a questa documentazione e ai prodotti in essa descritti senza alcun obbligo di notifica.

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Box Case Esterno per 4 Hard Disk SATA III da 3,5" con interfacce esata e USB 3.0 con ventola - 6 Gbps e supporto UASP

Box Case Esterno per 4 Hard Disk SATA III da 3,5 con interfacce esata e USB 3.0 con ventola - 6 Gbps e supporto UASP Box Case Esterno per 4 Hard Disk SATA III da 3,5" con interfacce esata e USB 3.0 con ventola - 6 Gbps e supporto UASP Product ID: S3540BU33E Il box esterno per HDD a 4 alloggiamenti S3540BU33E consente

Dettagli

Recensione: Amazon Cloud Drive illimitato a 70 l anno, economico...

Recensione: Amazon Cloud Drive illimitato a 70 l anno, economico... 1 di 5 10/10/2016 19.19 Recensione: Amazon Cloud Drive illimitato a 70 l anno, economico ma poco pratico 8 ottobre 2016 ore 07:57 di Stefano Donadio 20 commenti Amazon Cloud Drive, il servizio per il backup

Dettagli

Ottimizziamo il flusso di lavoro aziendale ed abbattiamo i costi di gestione mediante l uso di tecnologie adeguate.

Ottimizziamo il flusso di lavoro aziendale ed abbattiamo i costi di gestione mediante l uso di tecnologie adeguate. L infrastruttura software si compone di tutti quei sistemi e servizi informatici (spesso invisibili all utente finale) che permettono un corretto funzionamento della rete informatica aziendale. S u di

Dettagli

PASW Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

PASW Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) PASW Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di PASW Statistics 18 con licenza per utenti singoli. Una licenza

Dettagli

Horizone Server IN00B02WEB. Horizone PDK

Horizone Server IN00B02WEB. Horizone PDK Horizone Server IN00B02WEB Horizone PDK Prodotto: -- Descrizione: Horizone PDK - Manuale Utente Data: 10/07/2017 Eelectron Spa IN00B02WEBFI00080102_PDK_MANUAL.DOCX 1/12 Qualsiasi informazione all interno

Dettagli

GTX-4. STAMPANTE PER ABBIGLIAMENTO Per Macintosh Manuale di istruzioni

GTX-4. STAMPANTE PER ABBIGLIAMENTO Per Macintosh Manuale di istruzioni GTX-4 STAMPANTE PER ABBIGLIAMENTO Per Macintosh Manuale di istruzioni Si prega di leggere attentamente questo manuale prima di utilizzare il prodotto. Conservare questo manuale in un luogo sicuro per utilizzi

Dettagli

TRACCIA In Windows, la pressione contemporanea dei tasti CTRL+ALT+CANC:

TRACCIA In Windows, la pressione contemporanea dei tasti CTRL+ALT+CANC: TRACCIA 3 1. RAM, ovvero RANDOM ACCESS MEMORY significa: A. Record di ampliamento memoria B. Memoria di sola lettura C. Memoria ad accesso casuale 2. Quali file hanno come estensione.exe? A -I file di

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

Samsung SSD Data Migration v.3.1. Introduzione e Guida all'installazione

Samsung SSD Data Migration v.3.1. Introduzione e Guida all'installazione Samsung SSD Data Migration v.3.1 Introduzione e Guida all'installazione Esclusione di responsabilità legale SAMSUNG ELECTRONICS SI RISERVA IL DIRITTO DI MODIFICARE I PRODOTTI, LE INFORMAZIONI E LE SPECIFICHE

Dettagli

Elgato Video Capture Guida rapida

Elgato Video Capture Guida rapida Elgato Video Capture Guida rapida Requisiti del sistema Mac: Elgato Video Capture richiede un computer Macintosh con processore Intel Core, 1 GB di RAM, una porta USB 2.0 integrata, Mac OS X 10.5.8 o versione

Dettagli