Xerox. Print Advisor Domande frequenti

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Xerox. Print Advisor Domande frequenti"

Transcript

1 Print Advisor Generali D. Che cos'è Print Advisor? R. Print Advisor è uno strumento software che tutti i clienti ColorQube 9200 possono scaricare e installare. I vantaggi principali di Print Advisor sono: Aiutare gli utenti a prendere decisioni più vantaggiose in materia di stampa tramite notifiche su schermo Dare agli amministratori di sistema il controllo dell'ambiente di stampa e suggerimenti sulle possibilità di risparmio D. Con che frequenza compaiono sul desktop le Notifiche per l'utente? R. Print Advisor è stato progettato per emettere Notifiche per l'utente solo quando si verificano determinate condizioni. D. Posso escludere un determinato utente o gruppo di utenti dalla ricezione delle notifiche? R. Sì, qualunque utente o gruppo di utenti può essere escluso semplicemente disinstallando Print Advisor dal/dai desktop interessato/i. Si noti che il comportamento di stampa di questi utenti non sarà monitorato, né saranno riconosciuti o monitorati i dispositivi collegati localmente.

2 Generali (continua) D. Perché Print Advisor è un'offerta in host? R. Un'offerta in host riduce la complessità dell'implementazione. Print Advisor non richiede ai clienti di installare hardware aggiuntivi ed è progettato per essere installato e distribuito in pochi minuti. D. Print Advisor acquisisce gli attributi dei dispositivi locali? R. Sì, il software client installato sul server di stampa può essere installato anche sui desktop degli utenti, consentendo a Print Advisor di acquisire l'attività di stampa dei dispositivi collegati localmente. D. Quali lavori di stampa vengono analizzati? R. Vengono acquisiti e analizzati tutti i lavori di stampa inviati al sotto-sistema di stampa Windows su un computer o un server di stampa su cui sia in esecuzione Print Advisor, compresi: I lavori di stampa provenienti da una stampante collegata localmente a una stazione di lavoro su cui sia installato Print Advisor. I lavori inviati a un server di stampa su cui sia installato Print Advisor. D. Quali lavori di stampa non vengono analizzati? R. Non saranno monitorati o analizzati i lavori stampati su una stazione di lavoro su cui non è installato Print Advisor, o che utilizza un server di stampa su cui Print Advisor non è in esecuzione. Ad esempio, i lavori inviati a una stampante locale o con 'IP diretto. D. Come posso accertarmi che tutti i lavori di stampa vengano analizzati? R. Verificare che Print Advisor sia installato su tutte le stazioni di lavoro e i server di stampa da cui si sta cercando di acquisire i dati di stampa. D. Quali dati vengono monitorati in Print Advisor? R. Print Advisor monitora gli attributi dei lavori di stampa quali chi stampa, quando si stampa e quale stampante viene utilizzata. Monitoriamo le proprietà dei lavori di stampa quali uso del colore, stampa solo fronte rispetto a quella fronte/retro, numero di pagine o numero di copie. Print Advisor non esamina, acquisisce o memorizza il contenuto di un lavoro di stampa (ciò che viene stampato sulla pagina).

3 Generali (continua) D. In che modo viene protetta la riservatezza dei dati? R. Xerox attribuisce grande importanza alla riservatezza dei dati: Tutti i dati sono crittografati e archiviati localmente su una stazione di lavoro o su un server di stampa. Quando vengono trasmessi da un'organizzazione all'hosted server di Xerox, i dati sono crittografati e protetti ulteriormente usando la tecnologia SSL (Secure Sockets Layer) a 2048 bit, la stessa usato dalle banche. Anche i backup vengono archiviati in formato crittografato. D. Perché i conteggi del volume di pagine differiscono tra Print Advisor e gli strumenti di raccolta dati dei dispositivi? R. Print Advisor misura ciò che l'utente ha inviato ai vari dispositivi di stampa, mentre gli strumenti incentrati sui dispositivi (come le soluzioni di contabilità collegate tramite FDI) misurano i giri del fotoricettore (ciò che esce dalla stampante). Se si verifica un inceppamento della carta o se l'utente annulla il lavoro mentre si trova in coda di stampa, il totale di stampe prodotte riportato nei due sistemi non corrisponderà. D. Mi piace l'idea di comunicare informazioni sulla stampa agli utenti tramite fumetti; possono creare io stesso i messaggi dei fumetti? R. È possibile creare messaggi con fumetti personalizzati eseguendo l'aggiornamento a Print Advisor Premium. D. Come si effettua l'aggiornamento da Print Advisor a Print Advisor Premium? R. Per maggiori informazioni su Print Advisor Premium, è possibile visitare il sito o contattare il rivenditore Xerox locale.

4 Piattaforme supportate D. Quali sono le piattaforme Windows supportate da Print Advisor? R. Print Advisor supporta i seguenti sistemi operativi: Microsoft Windows 2003 Microsoft Windows XP (tutte le edizioni) Microsoft Vista (tutte le edizioni) Microsoft 2008 Server Microsoft Windows 7 D. Print Advisor supporterà gli ambienti Windows a 64 bit? R. Print Advisor supporta tutte le versioni a 64 bit nell'elenco delle piattaforme supportate. D. Posso installare Print Advisor su un computer Mac o UNIX? R. No. Print Advisor è una soluzione di gestione della stampa specifica per Microsoft Windows. Tuttavia, sarà possibile monitorare i lavori di stampa provenienti da computer Mac e UNIX se vengono stampati su un server di stampa su cui è in esecuzione Print Advisor. D. Posso installare Print Advisor su computer più vecchi dotati di sistema operativo Windows 95, 98 o NT? R. Print Advisor non è compatibile con versioni di Windows più vecchie quali Windows 95, 98 o Windows NT. Tuttavia sarà possibile monitorare i lavori di stampa provenienti da sistemi operativi Windows più vecchi se vengono stampanti su un server di stampa su cui è in esecuzione Print Advisor. D. Possono installare Print Advisor su un server Citrix? R. Sì. Print Advisor è progettato per essere installato ed eseguito in un ambiente Citrix (versione 4.0 o successiva). D. Posso installare Print Advisor su un cluster di stampa? R. Print Advisor è progettato per essere installato ed eseguito in un ambiente cluster di stampa Windows Attivo/Passivo. Attualmente Print Advisor non funziona in ambienti cluster Attivo/Attivo.

5 Installazione D. Devo installare del software server? R. No. Print Advisor è un'offerta in host con server amministrativi e di database collocati in un centro dati di prim'ordine. Basta installare il software client sui server di stampa e/o sui desktop. Il monitoraggio dei lavori di stampa inizia immediatamente dopo l'installazione. Non è necessario alcun riavvio del server di stampa o del desktop. D. Devo installare componenti hardware? R. No. Print Advisor non richiede l'installazione di alcun hardware aggiuntivo nell'organizzazione. Si tratta di uno strumento di gestione della stampa esclusivamente software che aiuta a massimizzare l'investimento in ColorQube D. Devo installare driver di stampa o monitor porta speciali? R. No. Print Advisor è progettato per usare i driver ad altri componenti di stampa già esistenti. Non serve installare driver di stampa o monitor porta proprietari. D. Devo modificare la configurazione esistente del driver di stampa? R. No. Print Advisor è progettato per utilizzare i driver e gli altri componenti di stampa esattamente come sono stati distribuiti nell'organizzazione. D. Di quanta memoria ha bisogno Print Advisor? R. Il profilo di memoria è stato ottimizzato per un uso minimo e per la restituzione di qualunque memoria non effettivamente necessaria. I requisiti di memoria si basano sul numero di stampanti installate sul computer sul quale è in esecuzione lo strumento. Può essere inferiore a 20 MB su un computer con dozzine di stampanti installate. D. Perché dovrei installare Print Advisor sui desktop? R. Per interagire con gli utenti finali tramite messaggi a fumetti, Print Advisor deve essere installato sul desktop di un utente. Se si desidera monitorare le stampe inviate alle stampanti locali collegate tramite USB o stampanti di rete installate come connessioni IP diretto" alla stazione di lavoro, Print Advisor deve essere installato sul desktop. D. Print Advisor deve essere installato su ciascun desktop? R. No. Si può iniziare installandolo sui server di stampa, per poi passare ai desktop in base alla politica IT dell'organizzazione. Saranno acquisite tutte le stampe inviate ai server di stampa. Tuttavia, l'interazione con gli utenti finali tramite messaggi a fumetti o la stampa su dispositivi locali collegati alle stazioni di lavoro non saranno acquisiti finché non sarà stato installato Print Advisor sul desktop.

6 Installazione (continua) D. Che livello di difficoltà presenta l'installazione di Print Advisor su un desktop? R. Installare Print Advisor su un desktop è semplicissimo. Viene usato lo stesso programma di installazione sia per le stazioni di lavoro che per i server di stampa. L'IT solitamente installa gli strumenti sul desktop usando SMS o altre tecnologie push simili e l'installazione viene completata senza intervento dell'utente. Una volta installato su una stazione di lavoro, lo strumento inizia a monitorare la stampa verso le stampanti locali e con "IP diretto". Print Advisor può essere distribuito in un'organizzazione con oltre 5000 dipendenti in 24 ore. D. Perché dovrei installare Print Advisor sui server di stampa? R. I server di stampa possono costituire la gran parte dell'attività di stampa di un'organizzazione. Installare Print Advisor su un server di stampa permette di monitorare le stampe inviate a quel server, consentendovi di comprendere meglio l'attività di stampa della vostra organizzazione. Altri motivi sono: Individuazione dei server di stampa più impegnati: aiuta a prendere decisioni in materia di bilanciamento del carico e di aggiornamenti. Monitoraggio della stampa di rete da piattaforme Mac, UNIX e di altro tipo, quando si stampa su risorse di rete gestite dal server di stampa Windows. D. Che livello di difficoltà presenta l'installazione di Print Advisor su un server di stampa? R. L'installazione è semplicissima. Un programma di installazione Windows vi guida per gran parte del processo. Tutto ciò che viene richiesto per completare il processo di registrazione e installazione è rispondere ad alcune semplici domande. D. E se l'organizzazione è un ambiente chiuso"? R. Print Advisor è progettato per funzionare in ambienti informatici "chiusi", vale a dire ambienti in cui gli utenti hanno pochissime possibilità di modificare i propri computer. Una volta installato, lo strumento monitorerà le stampe senza autorizzazioni speciali, accesso alle directory o ad altre risorse. D. E se l'organizzazione usa server proxy e firewall? R. Print Advisor è progettato per funzionare in organizzazioni che usano server proxy e firewall gateway per proteggere i propri beni. I dati sull'ambiente proxy/firewall vengono immessi in corso di installazione, permettendo in seguito a Print Advisor di funzionare con tali gateway senza problemi.

7 Rete D. Quanta larghezza di banda utilizza Print Advisor? R. Print Advisor è molto efficiente e non assorbe molta larghezza di banda della rete. Print Advisor è in grado di monitorare le stampe di un'organizzazione usando meno dell'1% di larghezza di banda del traffico di stampa totale. In effetti, la larghezza di banda necessaria per monitorare un lavoro di stampa è circa un decimo della larghezza di banda richiesta per caricare una pagina web standard. D. Print Advisor funziona in reti sicure? R. Print Advisor è progettato per funzionare all'interno di organizzazioni che usano gateway di sicurezza come server proxy e firewall per proteggere i propri beni informatici. D. L'interruzione dei servizi di rete impedisce ai dipendenti di stampare? R. L'interruzione dei servizi di rete non impedisce ai dipendenti di stampare. Se Print Advisor non è in grado di comunicare con l'hosted server, i dati rimarranno localmente nella cache fin quando la rete non torna attiva. I dipendenti continueranno a stampare come di consueto. D. E se un dipendente si scollega dalla rete e stampa su una stampante locale? R. Print Advisor continuerà a monitorare l'attività di stampa e la manterrà localmente nella cache finché la stazione di lavoro sarà di nuovo collegata in rete, a quel punto Print Advisor caricherà l'attività di rete monitorata. D. Print Advisor funziona con le reti wireless? R. Print Advisor è supportato negli ambienti di rete wireless.

8 Monitoraggio stampe D. In che modo Print Advisor interagisce con il sotto-sistema di stampa Windows? R. Print Advisor funziona monitorando l'attività nelle code di stampa. Non interagisce, né sostituisce o modifica i driver di stampa, i monitor porta o altre parti del sotto-sistema Windows di stampa esistente. D. Quali informazioni su un lavoro di stampa vengono monitorate? R. Print Advisor monitora i seguenti attributi di un lavoro di stampa: Quantità di inchiostro usato per pagina Data/ora di inoltro di un lavoro di stampa, accettazione da parte della stampa e fine della stampa Utente e stazione di lavoro da cui è stata inviata la stampa Stampante a cui è stato inviato il lavoro Numero di pagine (a colori, in bianco e nero, vuote) Numero di copie richieste Stampa solo fronte o fronte/retro Inclusione o meno di una pagina di separazione Tipo applicazione (es. PDF, Word, Excel, ecc.) Nome file (opzionale, impostato dal cliente) D. Quanto sono accurate le informazioni monitorate da Print Advisor? A. Print Advisor non si affida esclusivamente ai valori restituiti dal sistema Windows. Print Advisor analizza un lavoro di stampa prima che questo raggiunga la stampante. Ad esempio, determinate applicazioni sono note per collocare valori erronei nel sistema di stampa Windows, compreso il conteggio di pagine e il numero di copie errati. A differenza delle soluzioni concorrenti, Print Advisor assicura che vengano associati valori accurati al lavoro. D. Quali informazioni sul colore vengono monitorate da Print Advisor? R. Print Advisor è in grado di calcolare quanto toner/inchiostro a colori viene usato su ciascuna pagina di una stampa. In tal modo, Print Advisor è in grado di determinare quali pagine contenevano effettivamente colore, quali erano vuote e quali in bianco e nero. Print Advisor monitora anche i lavori che sono stati inviati a colori ma stampati in bianco e nero. D. Print Advisor sa quale applicazione ha inviato un lavoro di stampa? R. Sì. Se Print Advisor è installato sul client, è in grado di rilevare l'applicazione di stampa

9 Terminologia di stampa Windows D. Che cos'è il sotto-sistema di stampa Windows? R. Il sotto-sistema di stampa Windows è una raccolta di code di stampa, driver di stampa e monitor porta responsabile della trasmissione dei contenuti di un'applicazione quale Microsoft Word a una stampante. D. Che cos'è un driver di stampa? R. Un driver di stampa è un software, solitamente fornito dal produttore della stampante, che fa funzionare la stampante in un ambiente Windows. Il driver di stampa viene interpellato da un'applicazione come Microsoft Word per formattare il lavoro di stampa per la stampante e metterlo in coda. D. Che cos'è un monitor porta? R. Un monitor porta è un software responsabile di acquisire il lavoro di stampa dalla coda sulla stampante fisica. D. Che cos'è un server di stampa? R. Un server di stampa è un server Windows configurato specificamente per gestire elevati volumi di lavori di stampa. Un server di stampa può offrire centinaia di stampanti ai dipendenti su vaste aree geografiche. I server di stampa vengono gestiti centralmente in modo che le modifiche agli ambienti di stampa possano essere realizzate all'istante in tutta l'organizzazione. D. Che cos'è un cluster di stampa? R. Un cluster di stampa è costituito da due o più server di stampa configurati in modo da gestire la ridondanza di un ambiente di stampa. Se un server di stampa si guasta, i lavori vengono automaticamente instradati su un server di backup. La stampa continua praticamente senza interruzioni. I cluster di stampa possono funzionare in due modalità: attivo/passivo o "attivo/attivo. D. Che cos'è un cluster di stampa attivo/passivo? R. Un cluster di stampa attivo/passivo è dotato di un server che elabora attivamente i lavori di stampa e di uno o più server di stampa che attendono passivamente che il server attivo si guasti. Se il server attivo si guasta, uno dei server passivi diventa attivo e inizia a elaborare i lavori di stampa Xerox Corporation. Tutti i diritti riservati. XEROX, XEROX and Design, ColorQube e Print Advisor sono marchi di Xerox Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Microsoft e Microsoft Windows sono marchi registrati o marchi di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. 7/10 SERFS-22IA

Servizi remoti Xerox Un passo nella giusta direzione

Servizi remoti Xerox Un passo nella giusta direzione Servizi remoti Xerox Un passo nella giusta direzione Diagnosi dei problemi Valutazione dei dati macchina Problemi e soluzioni Garanzia di protezione del cliente 701P41696 Descrizione generale di Servizi

Dettagli

Software per la gestione delle stampanti MarkVision

Software per la gestione delle stampanti MarkVision Software e utilità per stampante 1 Software per la gestione delle stampanti MarkVision In questa sezione viene fornita una breve panoramica sul programma di utilità per stampanti MarkVision e sulle sue

Dettagli

Programma di configurazione di reti NetWare

Programma di configurazione di reti NetWare Novell NetWare Questo argomento include le seguenti sezioni: "Programma di configurazione di reti NetWare" a pagina 3-44 "Configurazione rapida" a pagina 3-44 "Impostazione avanzata" a pagina 3-44 "Impostazione

Dettagli

Note di release Canon Network Multi-PDL Printer Unit-M2, versione 1.0 per la serie di fotocopiatrici/stampanti Canon ir 8500, ir 7200, ir 105 e ir 85

Note di release Canon Network Multi-PDL Printer Unit-M2, versione 1.0 per la serie di fotocopiatrici/stampanti Canon ir 8500, ir 7200, ir 105 e ir 85 Note di release Canon Network Multi-PDL Printer Unit-M2, versione 1.0 per la serie di fotocopiatrici/stampanti Canon ir 8500, ir 7200, ir 105 e ir 85 Questo documento contiene informazioni relative a Canon

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Guida all'installazione

Guida all'installazione Prelude 1.0 Versioni Standard & Professional Guida all'installazione Requisiti di sistema Per installare ed usare Prelude, nelle versioni Standard e Professional 1.0, è necessario un Personal Computer

Dettagli

Software MarkVision per la gestione della stampante

Software MarkVision per la gestione della stampante MarkVision per Windows 95/98/2000, Windows NT 4.0 e Macintosh è disponibile sul CD Driver, MarkVision e programmi di utilità fornito con la stampante. L'interfaccia grafica utente di MarkVision consente

Dettagli

Mainframe Host ERP Creazione immagini/archivio Gestione documenti Altre applicazioni di back-office. E-mail. Desktop Call Center CRM.

Mainframe Host ERP Creazione immagini/archivio Gestione documenti Altre applicazioni di back-office. E-mail. Desktop Call Center CRM. 1 Prodotto Open Text Fax Sostituisce gli apparecchi fax e i processi cartacei inefficaci con la consegna efficace e protetta di documenti elettronici e fax utilizzando il computer Open Text è il fornitore

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per utenti

Dettagli

IBM SPSS Modeler Authorized User License - Manuale dell'amministratore

IBM SPSS Modeler Authorized User License - Manuale dell'amministratore IBM SPSS Modeler Authorized User License - Manuale dell'amministratore Indice Manuale dell'amministratore...... 1 Prima di iniziare............. 1 Citrix e Terminal Services......... 1 Installazione del

Dettagli

Supplemento PostScript 3

Supplemento PostScript 3 Supplemento PostScript 3 2 3 4 Configurazione Windows Configurazione di Mac OS Utilizzo di PostScript 3 Printer Utility for Mac Leggere con attenzione il presente manuale prima di utilizzare questa macchina.

Dettagli

USO OTTIMALE DI ACTIVE DIRECTORY DI WINDOWS 2000

USO OTTIMALE DI ACTIVE DIRECTORY DI WINDOWS 2000 VERITAS StorageCentral 1 USO OTTIMALE DI ACTIVE DIRECTORY DI WINDOWS 2000 1. Panoramica di StorageCentral...3 2. StorageCentral riduce il costo totale di proprietà per lo storage di Windows...3 3. Panoramica

Dettagli

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.04

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.04 Sharpdesk V3.3 Guida all installazione Versione 3.3.04 Copyright 2000-2009 di SHARP CORPORATION. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, l adattamento o la traduzione senza previa autorizzazione

Dettagli

Splash RPX-i Color Server. Guida alla soluzione dei problemi

Splash RPX-i Color Server. Guida alla soluzione dei problemi Splash RPX-i Color Server Guida alla soluzione dei problemi 2006 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da

Dettagli

Software di gestione della stampante

Software di gestione della stampante Questo argomento include le seguenti sezioni: "Uso del software CentreWare" a pagina 3-11 "Uso delle funzioni di gestione della stampante" a pagina 3-13 Uso del software CentreWare CentreWare Internet

Dettagli

FileMaker Pro 13. Utilizzo di una Connessione Desktop Remota con FileMaker Pro13

FileMaker Pro 13. Utilizzo di una Connessione Desktop Remota con FileMaker Pro13 FileMaker Pro 13 Utilizzo di una Connessione Desktop Remota con FileMaker Pro13 2007-2013 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054

Dettagli

Versione 1.0 09/10. Xerox ColorQube 9301/9302/9303 Servizi Internet

Versione 1.0 09/10. Xerox ColorQube 9301/9302/9303 Servizi Internet Versione 1.0 09/10 Xerox 2010 Xerox Corporation. Tutti i diritti riservati. I diritti non pubblicati sono protetti ai sensi delle leggi sul copyright degli Stati Uniti. Il contenuto di questa pubblicazione

Dettagli

Protezione delle informazioni in SMart esolutions

Protezione delle informazioni in SMart esolutions Protezione delle informazioni in SMart esolutions Argomenti Cos'è SMart esolutions? Cosa si intende per protezione delle informazioni? Definizioni Funzioni di protezione di SMart esolutions Domande frequenti

Dettagli

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424 Scansione In questo capitolo sono inclusi i seguenti argomenti: "Nozioni di base sulla scansione" a pagina 4-2 "Installazione del driver di scansione" a pagina 4-4 "Regolazione delle opzioni di scansione"

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Site License Manuale dell amministratore

Site License Manuale dell amministratore Site License Manuale dell amministratore Le seguenti istruzioni sono indirizzate agli amministratori di siti con un site license per PASW Statistics 18. Questa licenza consente di installare PASW Statistics

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

Acronis License Server. Manuale utente

Acronis License Server. Manuale utente Acronis License Server Manuale utente INDICE 1. INTRODUZIONE... 3 1.1 Panoramica... 3 1.2 Politica della licenza... 3 2. SISTEMI OPERATIVI SUPPORTATI... 4 3. INSTALLAZIONE DI ACRONIS LICENSE SERVER...

Dettagli

Guida aggiornamento del firmware

Guida aggiornamento del firmware N. modello Guida aggiornamento del firmware Questo manuale spiega come aggiornare il Controller firmware dell'apparecchio e il PDL firmware. È possibile scaricare questi aggiornamento dal nostro sito Web.

Dettagli

Aggiornamento da Windows XP a Windows 7

Aggiornamento da Windows XP a Windows 7 Aggiornamento da Windows XP a Windows 7 Se si aggiorna il PC da Windows XP a Windows 7 è necessario eseguire un'installazione personalizzata che non conserva programmi, file o impostazioni. Per questo

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Server 15per Windows

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Server 15per Windows Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Server 15per Windows IBM SPSS Modeler Server può essere installato e configurato per l esecuzione in modalità di analisi distribuita insieme ad altre installazioni

Dettagli

Guida di Pro PC Secure

Guida di Pro PC Secure 1) SOMMARIO 2) ISTRUZIONI DI BASE 3) CONFIGURAZIONE 4) INFORMAZIONI AGGIUNTIVE 1) SOMMARIO Guida di Pro PC Secure Pro PC Secure è un programma che si occupa della protezione dagli attacchi provenienti

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza di rete. Questo documento

Dettagli

Client Management Solutions e Universal Printing Solutions (Soluzioni di stampa universali)

Client Management Solutions e Universal Printing Solutions (Soluzioni di stampa universali) Client Management Solutions e Universal Printing Solutions (Soluzioni di stampa universali) Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli

Dettagli

In quest attività sarà installato il sistema operativo Windows XP Professional.

In quest attività sarà installato il sistema operativo Windows XP Professional. 5.4.2 Laboratorio: Installazione di Windows XP Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In quest attività sarà installato il sistema operativo Windows XP Professional. Apparecchiatura Raccomandata

Dettagli

GFI LANguard 9. Guida introduttiva. A cura di GFI Software Ltd.

GFI LANguard 9. Guida introduttiva. A cura di GFI Software Ltd. GFI LANguard 9 Guida introduttiva A cura di GFI Software Ltd. http://www.gfi.com E-mail: info@gfi.com Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Salvo se

Dettagli

FileMaker 8. Installazione dei driver client FileMaker 8 ODBC e JDBC

FileMaker 8. Installazione dei driver client FileMaker 8 ODBC e JDBC FileMaker 8 Installazione dei driver client FileMaker 8 ODBC e JDBC 2004-2005 Filemaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 FileMaker

Dettagli

Impostazione di Scansione su e-mail

Impostazione di Scansione su e-mail Guida rapida all'impostazione delle funzioni di scansione XE3024IT0-2 Questa guida contiene istruzioni per: Impostazione di Scansione su e-mail a pagina 1 Impostazione di Scansione su mailbox a pagina

Dettagli

Introduzione a QuarkXPress 10.0.1

Introduzione a QuarkXPress 10.0.1 Introduzione a QuarkXPress 10.0.1 TABLE DES MATIÈRES Table des matières Documenti correlati...3 Requisiti di sistema...4 Requisiti di sistema: Mac OS X...4 Requisiti di sistema: Windows...4 Installazione:

Dettagli

OmniAccessSuite. Plug-Ins. Ver. 1.3

OmniAccessSuite. Plug-Ins. Ver. 1.3 OmniAccessSuite Plug-Ins Ver. 1.3 Descrizione Prodotto e Plug-Ins OmniAccessSuite OmniAccessSuite rappresenta la soluzione innovativa e modulare per il controllo degli accessi. Il prodotto, sviluppato

Dettagli

Si S curezza a sw w net il c orr r e r tto design del t uo s istema i nform r atico una soluzione

Si S curezza a sw w net il c orr r e r tto design del t uo s istema i nform r atico una soluzione Sicurezza asw net il corretto design del tuo sistema informatico una soluzione Sicurezza asw net un programma completo di intervento come si giunge alla definizione di un programma di intervento? l evoluzione

Dettagli

Getting Started Guide Italiano

Getting Started Guide Italiano Getting Started Guide Italiano Sommario La tecnologia di PrintShop Mail 2 Requisiti di sistema per PrintShop Mail. 4 Panoramica dei contenuti del CD-ROM.. 5 Installazione di PrintShop Mail (Windows)...

Dettagli

Guida dell'amministratore di JMP 8 alle versioni con licenza annuale per Windows, Macintosh e Linux

Guida dell'amministratore di JMP 8 alle versioni con licenza annuale per Windows, Macintosh e Linux Guida dell'amministratore di JMP 8 alle versioni con licenza annuale per Windows, Macintosh e Linux Gli estremi corretti per la citazione bibliografica di questo manuale sono i seguenti: SAS Institute

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione Leggere attentamente prima dell uso 8 Programma per la creazione di disegni da ricamo Guida all installazione Prima di aprire la confezione del CD-ROM, leggere quanto segue Complimenti per l acquisto di

Dettagli

Introduzione a Windows XP Professional Installazione di Windows XP Professional Configurazione e gestione di account utente

Introduzione a Windows XP Professional Installazione di Windows XP Professional Configurazione e gestione di account utente Programma Introduzione a Windows XP Professional Esplorazione delle nuove funzionalità e dei miglioramenti Risoluzione dei problemi mediante Guida in linea e supporto tecnico Gruppi di lavoro e domini

Dettagli

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-17 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-17 "Altri metodi

Dettagli

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP.

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. 4-153-310-42(1) Printer Driver Guida all installazione Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. Prima di usare questo software Prima di usare il driver

Dettagli

Protegge il lavoro e i dati

Protegge il lavoro e i dati Funziona come vuoi tu Consente di fare di più Protegge il lavoro e i dati Concetti base Più veloce e affidabile Compatibilità Modalità Windows XP* Rete Homegroup Inserimento in dominio e Criteri di gruppo

Dettagli

Modulo Rilevazione Assenze

Modulo Rilevazione Assenze Argo Modulo Rilevazione Assenze Manuale Utente Versione 1.0.0 del 06-09-2011 Sommario Premessa... 3 Requisiti minimi per l installazione:... 3 Installazione del software... 3 Uso del programma... 4 Accesso...

Dettagli

Guida informativa Sharpdesk

Guida informativa Sharpdesk Guida informativa Sharpdesk Conservare con cura questo manuale dato che le informazioni che contiene sono molto importanti. Numeri di serie Sharpdesk Questo prodotto può essere installato solo su un numero

Dettagli

Guida all'uso della rete domestica Nokia N93i-1

Guida all'uso della rete domestica Nokia N93i-1 Guida all'uso della rete domestica Nokia N93i-1 Guida all'uso della rete domestica Edizione 2 IT, 9200198 Introduzione Con l'architettura UPnP e il supporto per rete LAN senza fili (Wireless Local Area

Dettagli

Avviare il computer e collegarsi in modo sicuro utilizzando un nome utente e una password.

Avviare il computer e collegarsi in modo sicuro utilizzando un nome utente e una password. Uso del computer e gestione dei file Primi passi col computer Avviare il computer e collegarsi in modo sicuro utilizzando un nome utente e una password. Spegnere il computer impiegando la procedura corretta.

Dettagli

Sicurezza accessi, su software e piattaforme diverse, anche da dispositivi mobili, com è possibile?

Sicurezza accessi, su software e piattaforme diverse, anche da dispositivi mobili, com è possibile? Rimini, 1/2015 Sicurezza accessi, su software e piattaforme diverse, anche da dispositivi mobili, com è possibile? Le configurazioni con Server e desktop remoto (remote app), che possa gestire i vostri

Dettagli

Dichiarazione sull uso previsto. Declinazione di responsabilità

Dichiarazione sull uso previsto. Declinazione di responsabilità Come può un paziente condividere i suoi dati con me? Come posso collegare l invito di un paziente al relativo record nel mio Come posso trasferire i dati condivisi di un paziente dal sistema online di

Dettagli

User Manual Version 3.6 Manuale dell utente - Versione 2.0.0.0

User Manual Version 3.6 Manuale dell utente - Versione 2.0.0.0 User Manual Version 3.6 Manuale dell utente - Versione 2.0.0.0 User Manuale Manual dell utente I EasyLock Manuale dell utente Sommario 1. Introduzione... 1 2. Requisiti di Sistema... 2 3. Installazione...

Dettagli

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa da Windows

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa da Windows Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server Stampa da Windows 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Scan to PC Desktop: Image Retriever 5.2 per Xerox WorkCentre C2424

Scan to PC Desktop: Image Retriever 5.2 per Xerox WorkCentre C2424 Scan to PC Desktop: Image Retriever 5.2 per Xerox WorkCentre C2424 Scan to PC Desktop comprende Image Retriever, progettato per monitorare una specifica cartella su un file server in rete o sull'unità

Dettagli

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.0 per AR-C330

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.0 per AR-C330 Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.0 per AR-C330 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery Print Controller AR-PE3 versione 1.0. Prima di usare l unità Fiery Print

Dettagli

Guida all'amministrazione. BlackBerry Professional Software per Microsoft Exchange. Versione: 4.1 Service Pack: 4

Guida all'amministrazione. BlackBerry Professional Software per Microsoft Exchange. Versione: 4.1 Service Pack: 4 BlackBerry Professional Software per Microsoft Exchange Versione: 4.1 Service Pack: 4 SWD-313211-0911044452-004 Indice 1 Gestione degli account utente... 7 Aggiunta di un account utente... 7 Aggiunta manuale

Dettagli

Note di release per l utente Fiery Network Server per Xerox WorkCentre 7830/7835/7845/7855, versione 1.1

Note di release per l utente Fiery Network Server per Xerox WorkCentre 7830/7835/7845/7855, versione 1.1 Note di release per l utente Fiery Network Server per Xerox WorkCentre 7830/7835/7845/7855, versione 1.1 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo

Dettagli

IBM SPSS Modeler Social Network Analysis 16 Guida all'installazione e alla configurazione

IBM SPSS Modeler Social Network Analysis 16 Guida all'installazione e alla configurazione IBM SPSS Modeler Social Network Analysis 16 Guida all'installazione e alla configurazione Indice Capitolo 1. Introduzione a IBM SPSS Modeler Social Network Analysis.... 1 Panoramica di IBM SPSS Modeler

Dettagli

Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0

Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0 Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0 Descrizione del contenuto Informazioni su PrintMe Mobile Requisiti del sistema Stampa Soluzione dei problemi Informazioni su PrintMe Mobile PrintMe Mobile è una

Dettagli

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli)

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di SPSS Statistics con licenza per utenti singoli. Una

Dettagli

Software Intel per la gestione di sistemi. Manuale dell'utente di Intel Modular Server Management Pack

Software Intel per la gestione di sistemi. Manuale dell'utente di Intel Modular Server Management Pack Software Intel per la gestione di sistemi Manuale dell'utente di Intel Modular Server Management Pack Dichiarazioni legali LE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTO DOCUMENTO SONO FORNITE IN ABBINAMENTO AI PRODOTTI

Dettagli

Symantec Backup Exec 12.5 for Windows Servers. Guida rapida all'installazione

Symantec Backup Exec 12.5 for Windows Servers. Guida rapida all'installazione Symantec Backup Exec 12.5 for Windows Servers Guida rapida all'installazione 13897290 Installazione di Backup Exec Il documento contiene i seguenti argomenti: Requisiti di sistema Prima dell'installazione

Dettagli

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa di dati variabili

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa di dati variabili Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server Stampa di dati variabili 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente

Dettagli

Note di release per l utente Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press, versione 3.0

Note di release per l utente Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press, versione 3.0 Note di release per l utente Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press, versione 3.0 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo

Dettagli

F-Series Desktop Manuale Dell utente

F-Series Desktop Manuale Dell utente F-Series Desktop Manuale Dell utente F20 it Italiano Indice dei contenuti Legenda di icone e testo...3 Cos'è F-Series Desktop?...4 Come si installa F-Series Desktop sul computer?...4 Come ci si abbona

Dettagli

Convertitore PDF (WSO2PDF) Manuale Sistemista

Convertitore PDF (WSO2PDF) Manuale Sistemista Convertitore PDF (WSO2PDF) Manuale Sistemista Pagina 1 di 12 SOMMARIO 1 Introduzione 3 2 Moduli dell applicazione 3 3 Installazione 4 3.1 Installazione da Setup Manager 4 3.2 Installazione da pacchetto

Dettagli

Guida introduttiva di F-Secure PSB

Guida introduttiva di F-Secure PSB Guida introduttiva di F-Secure PSB Guida introduttiva di F-Secure PSB Indice generale 3 Sommario Capitolo 1: Introduzione...5 Capitolo 2: Guida introduttiva...7 Creazione di un nuovo account...8 Come

Dettagli

Licenza per sito Manuale dell amministratore

Licenza per sito Manuale dell amministratore Licenza per sito Manuale dell amministratore Le seguenti istruzioni sono indirizzate agli amministratori di siti con un licenza per sito per IBM SPSS Modeler 15. Questa licenza consente di installare IBM

Dettagli

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ)

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) Installazione Che cosa occorre fare per installare l unità LaCie Ethernet Disk mini? A. Collegare il cavo Ethernet alla porta LAN sul retro dell unità LaCie

Dettagli

Installazione di GFI WebMonitor

Installazione di GFI WebMonitor Installazione di GFI WebMonitor Requisiti di sistema di GFI WebMonitor Server Microsoft Windows 2000 (SP 3) o 2003. Microsoft ISA 2000 Server (non in modalità solo firewall) OPPURE Server Microsoft ISA

Dettagli

GUIDA DELL'UTENTE PER IL SOFTWARE P-TOUCH EDITOR. PJ-623/PJ-663 Stampante mobile. Versione 0 ITA

GUIDA DELL'UTENTE PER IL SOFTWARE P-TOUCH EDITOR. PJ-623/PJ-663 Stampante mobile. Versione 0 ITA GUIDA DELL'UTENTE PER IL SOFTWARE P-TOUCH EDITOR PJ-6/PJ-66 Stampante mobile Versione 0 ITA Introduzione Le stampanti mobili Brother, modelli PJ-6 e PJ-66 (con Bluetooth), sono compatibili con numerose

Dettagli

Guida utente di WNDR4500. Guida all'utilizzo del router WNDR4500 ReadySHARE Printer Accesso a ReadySHARE NETGEAR Genie per computer desktop

Guida utente di WNDR4500. Guida all'utilizzo del router WNDR4500 ReadySHARE Printer Accesso a ReadySHARE NETGEAR Genie per computer desktop Guida utente di WNDR4500 Guida all'utilizzo del router WNDR4500 ReadySHARE Printer Accesso a ReadySHARE NETGEAR Genie per computer desktop 2011 NETGEAR, Inc. Tutti i diritti riservati. Assistenza tecnica

Dettagli

Corso di Informatica

Corso di Informatica Corso di Informatica CL3 - Biotecnologie Orientarsi nel Web Prof. Mauro Giacomini Dott. Josiane Tcheuko Informatica - 2006-2007 1 Obiettivi Internet e WWW Usare ed impostare il browser Navigare in internet

Dettagli

1) Una periferica di input è: A) il mouse B) il monitor C) la stampante

1) Una periferica di input è: A) il mouse B) il monitor C) la stampante CONOSCENZE DI INFORMATICA 1) Una periferica di input è: A) il mouse B) il monitor C) la stampante 2) Una memoria in sola lettura con la particolarità di essere cancellata in particolari condizioni è detta:

Dettagli

2. Uso di Cardiris su un PC Windows a. Installazione di Cardiris b. Avvio di Cardiris

2. Uso di Cardiris su un PC Windows a. Installazione di Cardiris b. Avvio di Cardiris La presente Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a installare e iniziare a usare gli scanner IRISCard Anywhere 5 e IRISCard Corporate 5. I software forniti con questi scanner sono: - Cardiris

Dettagli

www.arcipelagosoftware.it

www.arcipelagosoftware.it ASW SICUREZZA NET Integrazione e sicurezza www.arcipelagosoftware.it ASW SICUREZZA NET è un progetto che tende ad integrare varie soluzioni Hardware e Software al fine di ottimizzare ed assicurare il lavoro

Dettagli

Gestione connessioni Manuale d'uso

Gestione connessioni Manuale d'uso Gestione connessioni Manuale d'uso Edizione 1.0 IT 2010 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People e il logo Nokia Original Accessories sono marchi o marchi registrati di Nokia

Dettagli

Sophos Endpoint Security and Control Guida di avvio per computer autonomi

Sophos Endpoint Security and Control Guida di avvio per computer autonomi Sophos Endpoint Security and Control Guida di avvio per computer autonomi Sophos Endpoint Security and Control versione 9 Sophos Anti-Virus per Mac OS X, versione 7 Data documento: ottobre 2009 Sommario

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Contenuto Requisiti minimi... 2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools... 3 Installazione Motorola Phone Tools... 4 Installazione e configurazione

Dettagli

NAS 259 Proteggere i dati con la sincronizzazione remota (Rsync)

NAS 259 Proteggere i dati con la sincronizzazione remota (Rsync) NAS 259 Proteggere i dati con la sincronizzazione remota (Rsync) Creare ed eseguire un processo di backup Rsync A S U S T O R C O L L E G E OBIETTIVI DEL CORSO Al termine di questo corso si dovrebbe essere

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Sommario Requisiti minimi...2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools...3 Installazione Motorola Phone Tools...4 Installazione e configurazione del

Dettagli

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.01 per l unità AR-C330

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.01 per l unità AR-C330 Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.01 per l unità AR-C330 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery Print Controller AR-PE3 versione 1.01. Prima di usare l unità Fiery

Dettagli

Licenza per sito Manuale dell amministratore

Licenza per sito Manuale dell amministratore Licenza per sito Manuale dell amministratore Le seguenti istruzioni sono indirizzate agli amministratori di siti con un licenza per sito per SPSS Statistics. Questa licenza consente di installare SPSS

Dettagli

Splash RPX-ii Color Server. Guida alla soluzione dei problemi

Splash RPX-ii Color Server. Guida alla soluzione dei problemi Splash RPX-ii Color Server Guida alla soluzione dei problemi 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Symantec Backup Exec.cloud

Symantec Backup Exec.cloud Protezione automatica, continua e sicura con il backup dei dati nel cloud o tramite un approccio ibrido che combina il backup on-premise e basato sul cloud. Data-sheet: Symantec.cloud Solo il 21% delle

Dettagli

Guida utente di WNDR4500

Guida utente di WNDR4500 Guida utente di WNDR4500 Guida all'utilizzo del router WNDR4500 ReadySHARE Printer Accesso a ReadySHARE NETGEAR Genie per computer desktop Time Machine 2012 NETGEAR, Inc. Tutti i diritti riservati. Assistenza

Dettagli

Yamaha Steinberg USB Driver Guida all'installazione

Yamaha Steinberg USB Driver Guida all'installazione Yamaha Steinberg USB Driver Guida all'installazione Sommario Supplementari... 1 Cos'è Yamaha Steinberg USB Driver?... 1 Installazione di Yamaha Steinberg USB Driver... 2 Pannello di controllo del driver...

Dettagli

nstallazione di METODO

nstallazione di METODO nstallazione di METODO In questo documento sono riportate, nell ordine, tutte le operazioni da seguire per una corretta installazione di Metodo. Per procedere con l installazione è necessario avere a disposizione

Dettagli

Installazione di IBM SPSS Modeler 14.2 Client (licenza di rete)

Installazione di IBM SPSS Modeler 14.2 Client (licenza di rete) Installazione di IBM SPSS Modeler 14.2 Client (licenza di rete) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Client versione 14.2 con licenza di rete. Questo documento è stato

Dettagli

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-16 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-16 "Altri metodi

Dettagli

Si applica a: Windows Server 2008

Si applica a: Windows Server 2008 Questo argomento non è stato ancora valutato Si applica a: Windows Server 2008 Protezione accesso alla rete è una tecnologia per la creazione, l'imposizione, il monitoraggio e l'aggiornamento dei criteri

Dettagli

Guida di installazione. Introduzione Installazione di DeskTopBinder V2 Lite Appendice

Guida di installazione. Introduzione Installazione di DeskTopBinder V2 Lite Appendice Guida di installazione 1 2 3 Introduzione Installazione di DeskTopBinder V2 Lite Appendice Premessa DeskTopBinder V2 Lite può integrare e gestire vari tipi di dati, quali ad esempio file creati da applicazioni

Dettagli

SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook. Guida all installazione Outlook 2002

SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook. Guida all installazione Outlook 2002 SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook Guida all installazione Outlook 2002 Rev. 1.1 4 dicembre 2002 SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook Guida all installazione: Outlook XP Introduzione

Dettagli

GUIDA RAPIDA. per l'utente di Windows Vista. Installazione del software della stampante... 2 Installazione del software per la stampa in rete...

GUIDA RAPIDA. per l'utente di Windows Vista. Installazione del software della stampante... 2 Installazione del software per la stampa in rete... SOMMARIO GUIDA RAPIDA per l'utente di Windows Vista Capitolo 1: DIGITALIZZAZIONE CON IL DRIVER WIA... 1 Capitolo 2: INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA STAMPANTE IN WINDOWS... 2 Installazione del software

Dettagli

BiverInTesoreria. Manuale di Attivazione. Edizione Novembre 2009

BiverInTesoreria. Manuale di Attivazione. Edizione Novembre 2009 BiverInTesoreria Manuale di Attivazione Edizione Novembre 2009 Manuale Attivazione BiverInTesoreria - Novembre 2009 INDICE 1. Requisiti preliminari 3 2. Dati per l accesso al servizio 3 3. Istruzioni per

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

MP 4002AD/MP 4002SP/ MP 5002AD/MP 5002SP

MP 4002AD/MP 4002SP/ MP 5002AD/MP 5002SP MP 4002AD/MP 4002SP/ MP 5002AD/MP 5002SP Stampante multifunzione digitale B/N Copiatrice Stampante Fax Scanner Aficio MP 4002AD/SP Aficio MP 5002AD/SP 40 B/N 50 ppm ppm B/N Soluzioni efficienti per aumentare

Dettagli

Site License Manuale dell amministratore

Site License Manuale dell amministratore Site License Manuale dell amministratore Le seguenti istruzioni sono indirizzate agli amministratori di siti con un site license per IBM SPSS Statistics 21. Questa licenza consente di installare SPSS Statistics

Dettagli

MOBS Flussi informativi sanitari regionali

MOBS Flussi informativi sanitari regionali Indicazioni per una corretta configurazione del browser Versione ottobre 2014 MOBS--MUT-01-V03_ConfigurazioneBrowser.docx pag. 1 di 25 Uso: ESTERNO INDICE 1 CRONOLOGIA VARIAZIONI...2 2 SCOPO E CAMPO DI

Dettagli

SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook. Guida all installazione Outlook 97, 98 e 2000

SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook. Guida all installazione Outlook 97, 98 e 2000 SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook Guida all installazione Outlook 97, 98 e 2000 Rev. 1.1 4 dicembre 2002 SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook Guida all installazione per Outlook

Dettagli

1 Requisiti di sistema per Internet Security

1 Requisiti di sistema per Internet Security Requisiti di sistema e istruzioni d installazione per Internet Security Indice 1 Requisiti di sistema per Internet Security...1 2 Istruzioni d installazione per Internet Security su un computer a titolo

Dettagli