Aggiornamento del software

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Aggiornamento del software"

Transcript

1 Note di release Fiery X3eTY2 65_55C-KM Color Server versione 1.1a Driver di stampa e software di sistema Questo documento contiene informazioni relative ai driver di stampa e al software di sistema di Fiery X3eTY2 65_55C-KM Color Server versione 1.1a. Prima di usare Fiery X3eTY2 65_55C-KM Color Server con il software versione 1.1a, distribuire una copia di queste Note di release a tutti gli utenti. NOTA: In questo documento viene utilizzato il termine Fiery X3eTY2 per fare riferimento a Fiery X3eTY2 65_55C-KM Color Server, Il termine fotocopiatrice fa riferimento alla fotocopiatrice 65/55C-KM. Aggiornamento del software Utilizzare il file di patch 1-Y66G9.exe per aggiornare il software di sistema e il driver di stampa per Windows Vista a 64 bit nella cartella condivisa di Fiery X3eTY2. Questa patch non aggiorna i programmi di utilità su Fiery X3eTY2, in WebTools o nella cartella condivisa. Per aggiornare i programmi di utilità, come Command WorkStation e Command WorkStation, Macintosh Edition, e i driver di stampa per Windows Vista a 64 bit, è necessario: Disinstallare i programmi di utilità utilizzando la versione originale del DVD Software utente usato per installare il software. Non utilizzare il nuovo DVD Software utente per rimuovere la versione precedente del software di Fiery X3eTY2. Per rimuovere tutti i programmi di utilità correttamente, è necessario usare il DVD Software utente originale. Reinstallare i programmi di utilità utilizzando il nuovo DVD Software utente di Fiery X3eTY2 versione 1.1a. Per informazioni relative a come disinstallare ed installare il software utente, vedere il manuale Programmi di utilità. Il nuovo DVD Software utente di Fiery X3eTY2 versione 1.1a non aggiorna i programmi di utilità o il driver di stampa nelle cartelle condivise o WebTools. È necessario installare il file di patch 1-Y66G9.exe per aggiornare i driver di stampa nella cartella condivisa di Fiery X3eTY2. Gli utenti possono successivamente scaricare il nuovo driver di stampa di Windows Vista a 64 bit con Point-and-Print. Il nuovo software di sistema deve essere installato dal tecnico dell assistenza. Per le istruzioni necessarie ai tecnici dell assistenza per l installazione del nuovo software di sistema, vedere il manuale Installation and Service Guide. PER INSTALLARE IL FILE DI AGGIORNAMENTO 1-Y66G9.EXE (CON O SENZA MONITOR, MOUSE E TASTIERA) 1 Accertarsi che Fiery X3eTY2 non stia elaborando un lavoro di stampa e rimuovere temporaneamente ogni dispositivo di memorizzazione USB (penna o unità flash) eventualmente collegato a Fiery X3eTY2. Copyright 2008 Electronics for Imaging, Inc. Numero parte: luglio 2008

2 Pagina 2 2 Caricare il CD della patch 1-Y66G9.exe nell unità disco di un PC Windows collegato alla stessa rete del Fiery X3eTY2. 3 Accedere al percorso del CD della patch 1-Y66G9.exe e fare doppio clic sul file di aggiornamento 1-Y66G9.exe. L applicazione Fiery Patch Downloader si avvia. 4 Fare clic su Next (Avanti). Viene visualizzata la finestra con il contratto di licenza. 5 Fare clic su Accept (OK). Viene visualizzata la finestra di dialogo per il login. Digitare le informazioni richieste. User (Utente) Digitare admin Password Digitare Fiery.1 Il Fiery X3eTY2 viene fornito con la password predefinita Fiery.1. Se la password predefinita non funziona, è probabile che il cliente l abbia cambiata. Richiedere la nuova password al cliente e digitarla nel relativo campo. Se si usa la password predefinita, digitare esattamente Fiery.1. La password è sensibile al minuscolo/maiuscolo; ad esempio, fiery.1 non è un immissione valida. Hostname (Nome host) Digitare l indirizzo IP del Fiery X3eTY2. Individuare l indirizzo IP nella pagina di configurazione stampata in precedenza. 6 Fare clic su Connect (Collega). Appare la finestra Server Information (Informazioni server). 7 Fare clic su Download (Scarica). Il file 1-Y66G9.exe viene estratto e scaricato. L operazione richiede circa 15 minuti. NOTA: Se appare il messaggio, Warning for patch 1-Y66G9.exe. This Patch is already installed (patch già installata), fare clic su OK e fare di nuovo clic su Download (Scarica) per continuare. 8 Fare clic su Next (Avanti). 9 Selezionare Reboot (Reinizializza). Fiery X3eTY2 si reinizializza una volta e poi una seconda automaticamente. Attendere che il sistema si reinizializzi entrambe le volte senza interruzioni. 10 Ricollegare ogni dispositivo di memorizzazione USB rimosso in precedenza dal Fiery X3eTY2. 11 Stampare una pagina di configurazione, individuare la sezione relativa alle informazioni sul server e verificare che sia riportata la versione 1.1a. NOTA: Conservare il CD della patch 1-Y66G9.exe nel caso in cui il tecnico dell assistenza debba reinstallarla per procedere a una completa reinstallazione del software di sistema.

3 Pagina 3 Nuove funzioni Di seguito vengono descritte le nuove funzioni di Fiery X3eTY2. Windows Vista e XP a 32 e a 64 bit Windows Vista e Windows XP a 32 e a 64 bit sono ora supportati con Fiery X3eTY2. Booklet Maker 2.1 per la stampa PCL Il driver di stampa PCL ora supporta Booklet Maker versione 2.1. Il driver di stampa PostScript supporta sempre Booklet Maker 3.1, che funziona in modo diverso da Booklet Maker 2.1. Per informazioni su Booklet Maker 3.1 (per la stampa PostScript), vedere Opzioni di stampa sul CD di documentazione per l utente e la Guida di Booklet Maker. Per informazioni su Booklet Maker 2.1 e sulla stampa di booklet PCL, vedere la seguente tabella e le informazioni aggiuntive riportare nella colonna Requisiti, restrizioni e informazioni: Opzione e impostazioni (l impostazione predefinita è sottolineata) Adatta a booklet Attivato/Disattivato Descrizione Selezionare questa opzione quando il formato del documento originale deve essere stampato sullo stesso formato carta dimezzando le dimensioni dell immagine. Requisiti, restrizioni e informazioni Alimentaz copertina booklet Come il lavoro/cassetto alimentazione manuale/ Cassetto 1/Cassetto 2/ Cassetto 3/Cassetto 4 (PFU)/ Cassetto 4 (LCT)/ Cassetto 5 (PFU)/ Vassoio 1 PI/Vassoio 2 PI Specificare il cassetto da utilizzare per le copertine. Per selezionare questa opzione, è necessario prima scegliere un tipo di booklet dal menu Creazione booklet. Creazione booklet: Copertina anteriore No/Stampa solo su fronte/ Stampa solo su retro/vuota/ Stampa entrambi i lati Specificare la stampa di una copertina anteriore all inizio del lavoro. Specificare Stampa solo su fronte per stampare sul fronte della copertina anteriore. Specificare Stampa solo su retro per stampare sul retro della copertina anteriore. Specificare Vuota per lasciare vuota la copertina anteriore. Specificare Stampa entrambi i lati per stampare sul fronte e sul retro della copertina anteriore. Per selezionare questa opzione, è necessario prima scegliere un tipo di booklet dal menu Creazione booklet.

4 Pagina 4 Opzione e impostazioni (l impostazione predefinita è sottolineata) Creazione booklet: Copertina posteriore No/Stampa solo su fronte/ Stampa solo su retro/vuota/ Stampa entrambi i lati Descrizione Specificare la stampa di una copertina posteriore alla fine del lavoro. Specificare Stampa solo su fronte per stampare sul fronte della copertina posteriore. Specificare Stampa solo su retro per stampare sul retro della copertina posteriore. Specificare Vuota per lasciare vuota la copertina posteriore. Specificare Stampa entrambi i lati per stampare sul fronte e sul retro della copertina posteriore. Requisiti, restrizioni e informazioni Per selezionare questa opzione, è necessario prima scegliere un tipo di booklet dal menu Creazione booklet. Creazione booklet No/A sella/ A sella-rilegatura lato dx/ Senza cuciture/senza cuciturerileg. lato dx/gruppi a sella/ Gruppi a sella-rileg. lato dx/ Stampa multipla - Stampa veloce/stampa multipla - Doppia stampa Specificare il tipo di booklet (metodo e bordo di rilegatura) per impaginare un lavoro in formato booklet per consentirne la piegatura o il taglio dopo la stampa. Per ulteriori informazioni, vedere pagina 5. Margine centrale 0-50 mm/0,00-1,97 pollici Regolazione centratura Centrale/Inferiore Regolazione scorrimento No/Normale/Spessa Quando si invia in stampa un lavoro in formato booklet, specificare un margine aggiuntivo (in millimetri o in pollici) per avere più spazio per la rilegatura o per altre opzioni di finitura. Specificare la posizione delle immagini sulla pagina per la stampa di imposizione. Usare questa opzione per regolare la posizione delle immagini che potrebbero allontanarsi dal centro del foglio nell impaginazione in formato booklet. Selezionare Normale quando si stampa su carta normale con un grande numero di pagine. Selezionare Spessa quando si stampa su supporto pesante. Per selezionare questa opzione, è necessario prima scegliere un tipo di booklet dal menu Creazione booklet. Per ulteriori informazioni, vedere pagina 5. Per selezionare questa opzione, è necessario prima scegliere un tipo di booklet dal menu Creazione booklet. Per ulteriori informazioni, vedere pagina 6. Per selezionare questa opzione, è necessario prima scegliere un tipo di booklet dal menu Creazione booklet. Per ulteriori informazioni, vedere pagina 6.

5 Pagina 5 Booklet Maker 2.1: metodi di rilegatura Usare le seguenti opzioni di Creazione booklet per disporre le pagine del lavoro in speciali formati di impaginazione per consentirne la piegatura o il taglio dopo la stampa. NOTA: I formati pagina personalizzati non sono utilizzabili per la creazione di booklet. No: Il lavoro viene stampato senza imposizione booklet. A sella: Selezionare questa impostazione per stampare interi documenti piegati e raccolti nell ordine di impaginazione booklet. Le pagine finite possono essere graffate o cucite lungo la piegatura centrale o il dorso. A sella-rilegatura lato dx: Questa opzione è la stessa di A sella, ad eccezione del fatto che la numerazione delle pagine procede da destra verso sinistra. Senza cuciture: Selezionare questa impostazione per stampare pagine piegate separatamente e raccolte nell ordine di impaginazione booklet. Le pagine finite vengono cucite in sequenza per consentirne il rifilo o l incollatura. Senza cuciture-rileg. lato dx: Questa opzione è la stessa di Senza cuciture, ad eccezione del fatto che la numerazione delle pagine procede da destra verso sinistra. Gruppi a sella: Selezionare questa impostazione per combinare i metodi di rilegatura a sella e senza cuciture impilando due o più gruppi l uno sull altro in corrispondenza di una linea di piegatura comune e quindi incollandoli insieme. Usare l opzione N. pagine per gruppi a sella per specificare il numero di pagine da assegnare a ciascun gruppo a sella. Gruppi a sella-rileg. lato dx: Questa opzione è la stessa di Gruppi a sella, ad eccezione del fatto che la numerazione delle pagine procede da destra verso sinistra. Stampa multipla - Doppia stampa: Selezionare questa impostazione se si desidera stampare un lavoro in modo che i dati della prima pagina vengano duplicati sul primo foglio. Il foglio successivo conterrà i dati riportati sulla seconda pagina e così via. Quando ciascun gruppo di copie stampate viene tagliato a metà, vengono creati due set completi dello stesso documento. Stampa multipla - Stampa veloce: Selezionare questa impostazione se si desidera accelerare la stampa di un lavoro in modo che, quando i fogli vengono fascicolati e tagliati dalla posizione centrale, il lavoro venga numerato nell ordine corretto e separato in due gruppi. L ordine di stampa è tale che quando i fogli vengono tagliati a metà, possono essere combinati per formare un unico set completo del documento, con tempi di stampa più brevi. Booklet Maker 2.1: Margine centrale Durante la creazione di booklet, usare l opzione Margine centrale per inserire un margine aggiuntivo (in pollici o in millimetri) tra le pagine sulla stessa faccia per avere più spazio per la rilegatura o per altre opzioni di finitura. NOTA: L opzione Margine centrale non modifica i margini della pagina definiti nel documento originale. NOTA: L opzione Margine centrale è disponibile solo quando viene selezionato un tipo di booklet. Questa opzione non è applicabile alle impostazioni Stampa veloce e Doppia stampa.

6 Pagina 6 Booklet Maker 2.1: Regolazione centratura Usare questa opzione per specificare la posizione delle immagini sulla pagina. NOTA: L opzione Regolazione centratura è disponibile solo quando viene selezionato un tipo di booklet. Nella seguente tabella vengono descritte le impostazioni relative all opzione Regolazione centratura: Impostazione Regolazione centratura Posizione dell immagine sulla pagina Centrale Posiziona l immagine al centro della pagina. Inferiore Posiziona l immagine allineata con la parte inferiore della pagina. Booklet Maker 2.1: Regolazione scorrimento Lo scorrimento si verifica in booklet che contengono un gran numero di pagine oppure che utilizzano supporti pesanti. Poiché i fogli vengono piegati in modo da creare pagine separate, ciascuna piega produce un lieve spostamento incrementale del bordo di ciascuna pagina rispetto alle altre. Usare questa opzione per regolare la posizione delle immagini che potrebbero allontanarsi dal centro del foglio nell impaginazione in formato booklet. Scorrimento No: Selezionare questa impostazione per stampare booklet senza regolazione. Normale: Selezionare questa impostazione quando si stampano booklet su carta normale con un grande numero di pagine.

7 Pagina 7 Spessa: Selezionare questa impostazione quando si stampano booklet su carta spessa. NOTA: Anche se si seleziona l impostazione Spessa dal menu Regolazione scorrimento, il lavoro verrà stampato su carta normale a meno che non sia impostata una grammatura elevata dal menu Peso della carta. Stampa di un booklet su Windows (driver di stampa PCL) La seguente procedura spiega come impostare le opzioni di stampa corrette per la stampa di un documento 8,5 x 11 in formato booklet su carta 8,5x11 o per la stampa di un documento A4 in formato booklet su carta A3 dal driver di stampa PCL di Windows. PER STAMPARE UN DOCUMENTO IN FORMATO BOOKLET CON IL DRIVER DI STAMPA PCL PER WINDOWS 1 Dall applicazione utilizzata, selezionare File > Stampa. 2 Selezionare Fiery X3eTY2 come stampante da utilizzare e fare clic su Proprietà. 3 Dalla scheda Stampa Fiery, selezionare la scheda Supporti e selezionare la seguente impostazione: Formato documento: 8,5x11S (o A4S) 4 Selezionare la scheda Layout e selezionare le seguenti impostazioni: Orientamento: Verticale Fronte-retro: Rilegatura a dx e sx Creazione booklet: Senza cuciture, A sella, Gruppi a sella o Senza cuciture-rileg. lato dx, A sella-rileg. lato dx, Gruppi a sella-rileg. lato dx. 5 Opzionalmente, è possibile impostare una o più delle seguenti opzioni nella scheda Layout: Adatta a booklet Margine centrale Regolazione centratura Regolazione scorrimento Creazione booklet: Copertina posteriore Creazione booklet: Copertina anteriore Creazione booklet: Alimentazione copertina 6 Selezionare la scheda Finitura e selezionare le impostazioni seguenti: Modo di uscita: Faccia giù - ordine normale Piega: Piega a metà multipla 7 Fare clic su OK per chiudere la finestra Proprietà. 8 Specificare il numero di copie. 9 Fare clic su OK per inviare il lavoro in stampa.

8 Pagina 8 Booklet Maker 2.1: Vassoio PI (Post Inserter) come cassetto di alimentazione È possibile selezionare uno dei vassoi PI (Post Inserter) come cassetto di alimentazione (Supporti > Cassetto di alimentazione) quando si usa Creazione booklet. Comunque, poiché i vassoi PI sono progettati per l inserimento di pagine che non passano attraverso la fotocopiatrice, se si seleziona un vassoio PI, si otterranno pagine vuote. Per avere pagine stampate, è necessario selezionare uno dei cassetti. Problemi risolti I seguenti problemi sono stati risolti in questa versione di Fiery X3eTY2. Driver di stampa Ordine pagine non corretto sui driver di stampa per Mac OS X e Windows L ordine pagine orizzontale a destra e sinistra su 2 pagine dovrebbe essere disponibile solo quando è selezionato Verticale. L ordine pagine verticale su 2 pagine dovrebbe essere disponibile solo quando è selezionato Orizzontale. Stampa Rilegatura del booklet Il tipo di rilegatura del booklet è vincolato al modo di uscita impostato per il lavoro. Per i lavori con rilegatura sul lato sinistro, se si seleziona Faccia giù come Modo di uscita, il lavoro viene stampato come booklet con rilegatura sul lato sinistro. Se si seleziona Faccia su come Modo di uscita, il lavoro viene stampato come booklet con rilegatura sul lato destro. Stampanti virtuali Stampanti virtuali bloccate Se la stampante virtuale è bloccata dal menu Stampante virtuale di Command WorkStation, i driver locali tramite SMB e LPR che si collegano alla coda della stampante virtuale non riflettono tali impostazioni. Per ovviare al problema, eseguire le operazioni sottoriportate: 1 Andare a %temp% da Explorer. 2 Eliminare il file temporaneo, [nomeserver]_[nomedriver].tmp Nuovi problemi I seguenti problemi sono nuovi in questa versione di Fiery X3eTY2. Driver di stampa Creazione di collegamenti Le opzioni Stampa multipla e Booklet non sono disponibili in Personalizza visualizzazione di base dalla scheda Base nei driver di stampa per Windows Vista e XP a 64 bit.

9 Pagina 9 Vecchi problemi irrisolti I seguenti problemi esistenti nelle versioni precedenti di Fiery X3eTY2 sono rimasti in questa versione. Configurazione Profilo predefinito Kerberos con Windows Vista Se ci si collega alla fotocopiatrice con il profilo predefinito Kerberos con l applicazione IPSec su un computer Windows Vista, la connettività di rete potrebbe essere intermittente. Refresh All (Aggiorna tutto) con Check Connection (Controlla collegamento) disattivato Se si imposta Check Connection (Controlla collegamento) su Off (No) da IPSec Application Utility, Refresh All (Aggiorna tutto) non funziona correttamente quando si seleziona Fiery X3eTY2 sulla rete. Reinizializzazione necessaria dopo la modifica delle impostazioni di Configura Se si modifica un impostazione da Configura e si fa clic su Applica, è necessario reinizializzare Fiery X3eTY2 per rendere effettiva la modifica, anche se la nuova impostazione appare già in Configura di WebTools e nella pagina di configurazione prima della reinizializzazione. Certificato SSL/TLS Se si installa un certificato con le impostazioni SSL/TLS nella pagina iniziale di Fiery X3eTY2, il file del codice privato fornito deve essere stato decodificato. Stampa Impostazioni booklet su Mac OS X Se non è possibile selezionare le impostazioni booklet dal driver di stampa per Apple Mac OS X, aggiornare il sistema a Mac OS X v o versioni successive. Uso di Creazione booklet per la stampa di documenti Adobe Acrobat Quando si stampa un booklet da Adobe Acrobat o Adobe Reader, selezionare le seguenti impostazioni nel driver di stampa: Selezionare l opzione Scegli alimentazione da dimensioni pagina PDF Selezionare Nessuna dal menu Ridimensionamento pagina Non cambiare il formato del documento Come Orientamento, selezionare sempre Verticale Lavori LPR più grandi di 2 GB Non è possibile stampare lavori di stampa più grandi di 2 GB dal driver di stampa utilizzando il comando LPR.

10 Pagina 10 Stampa di striscioni e poster I formati personalizzati del driver di stampa vanno da 100 x 148 mm a 330 x 1200 mm. Tuttavia, il formato pagina massimo che Fiery X3eTY2 è in grado effettivamente di stampare è 330 x 487 mm. Per informazioni relative alla stampa di striscioni e poster, rivolgersi al responsabile dell assistenza. Lavori LPR inviati in stampa sul collegamento diretto La stampa di lavori LPR sul collegamento diretto non è supportata. Valori minimi e massimi per i formati personalizzati Se si specificano i valori minimi per il formato pagina personalizzato (100 x 148 mm), il lavoro viene stampato di 1 mm più piccolo rispetto al formato specificato. Se si specificano i valori massimi per il formato pagina personalizzato (330 x 487 mm), il lavoro viene stampato di 7-9 mm più piccolo rispetto al formato specificato. Per ovviare a questo problema, usare l opzione Scala per adattare l immagine alla larghezza massima stampabile. La larghezza massima stampabile per Fiery X3eTY2 è 318 mm, indipendentemente dalla lunghezza. L immagine più esterna potrebbe essere troncata quando si specificano formati minimi e massimi, anche se si seleziona l opzione Adatta al formato. Stampa da un computer Mac OS con processore Intel Per stampare da un computer Mac OS X con processore Intel, seguire le procedure per la stampa IPP descritte nel manuale Stampa da Mac OS. Lavori con formati pagina personalizzati in fronte-retro Se si crea un formato carta personalizzato di forma quadrata per un lavoro da stampare in fronte-retro e si seleziona Orizzontale per Orientamento, il lavoro potrebbe non essere stampato correttamente. Per ovviare al problema, come orientamento selezionare Verticale invece di Orizzontale. Stampa multipla I lavori selezionati per la stampa multipla non verranno stampati correttamente se si utilizzano le impostazioni predefinite del driver di stampa. Per ovviare al problema, stampare il lavoro dalla finestra di dialogo Proprietà del lavoro di Command WorkStation e deselezionare l opzione Adatta al formato. Opzioni Modo di uscita per Creazione booklet Come Modo di uscita per Creazione booklet dovrebbe essere disponibile solo Faccia giù - ordine normale.

11 Pagina 11 Stampa multipla con orientamento orizzontale Se si stampa un lavoro con l opzione Stampa multipla e con orientamento Orizzontale, il lavoro potrebbe non essere stampato con l orientamento Orizzontale. Per ovviare al problema, specificare l orientamento Orizzontale nel file originale prima di specificare l opzione Stampa multipla. Modifica dell orientamento per i lavori formato 2 e 6 pagine Se si specifica Cambia orientamento per i lavori formato 2 e 6 pagine da un computer Mac OS X, il lavoro viene stampato con l immagine ruotata sulla pagina. Per ovviare al problema, selezionare Pagine per foglio dal menu Layout nel driver di stampa per Mac OS X. Specifica dei separatori per sezione dal pannello a sfioramento della fotocopiatrice Non è possibile specificare i separatori per sezione dal pannello a sfioramento della fotocopiatrice. Di conseguenza, non è possibile inserire i separatori in modo corretto da Supporti misti o Compose quando si utilizza Paper Catalog. Booklet a sella con copertina anteriore o posteriore prelevata dal vassoio PI Se si specifica Copertina anteriore o posteriore per il booklet A sella e Vassoio 1 PI per l opzione Alimentaz copertina booklet, il lavoro viene stampato con alcune pagine vuote. Impostazioni dell opzione Bucatura I lavori potrebbero essere stampati con le posizioni errate dei fori se vengono applicate anche le impostazioni di graffatura. Ad esempio, le pagine vengono perforate sulla parte superiore se si imposta Bucatura su Destra e Graffatura su Nell angolo in alto a destra su carta A4 SEF con orientamento verticale. Opzione Rifila per i lavori booklet Se si seleziona l opzione Rifila per un booklet contenente un elevato numero di pagine, queste verranno rifilate in corrispondenza dell area stampata anche quando è selezionata l impostazione Regolazione scorrimento. Protetto da copia Se è specificato Ruota di 180, Protetto da copia potrebbe non essere ruotato di 180 gradi sul documento. Lavori fascicolati inviati in stampa sul collegamento diretto I lavori con fascicolazione non vengono fascicolati quando sono inviati sul collegamento diretto tramite SMB.

12 Pagina 12 Mac OS X e Spostamento immagine Se si stampa un lavoro in orizzontale con il driver di stampa per Mac OS X e si seleziona l impostazione Allinea immagini fronte-retro sotto le opzioni Spostamento immagine, sul lavoro stampato si avranno diversi valori di spostamento immagine su pagine diverse. Per ovviare al problema, stampare il documento una pagina alla volta. Stampa su formati pagina personalizzati con Microsoft Word e Adobe InDesign Utilizzare la seguente procedura se non si riesce a stampare su un formato carta personalizzato con alcune applicazioni. In questa procedura vengono usati Microsoft Word e Adobe InDesign come esempio. 1 Da Pannello di controllo di Windows, aprire Stampanti (o Stampanti e fax). 2 Selezionare Proprietà server. Per Windows XP o Windows 2000, selezionare Proprietà server dal menu File. Per Windows Vista, fare clic con il pulsante destro del mouse all interno della finestra Stampanti, selezionare Esegui come amministratore e selezionare Proprietà server. 3 Fare clic sulla scheda Moduli. 4 Creare un nuovo modulo con Crea un nuovo modulo e fare clic su Salva modulo. Esempio di 8 x 11 pollici: Nome modulo: 8 x 11 Larghezza: 8 pollici Altezza: 11 pollici NOTA: La larghezza deve essere minore dell altezza, indipendentemente dalla direzione della carta (SEF/LEF). 5 Imposta pagina nell applicazione (Microsoft Word e Adobe InDesign). Esempio di Verticale: Orientamento: Verticale Formato carta: 8 x 11 pollici (larghezza < altezza) 6 Impostazioni del driver Fiery Formato documento: Formato personalizzato PS (Larghezza < Altezza) Formato carta: Se si stampa su carta LEF, Larghezza > Altezza Se si stampa su carta SEF, Larghezza < Altezza Formati pagina personalizzati per Creazione booklet Quando si specificano le dimensioni per un formato carta personalizzato in Creazione booklet, la larghezza deve essere maggiore dell altezza per i lavoro LEF (alimentazione lato lungo) e la larghezza deve essere minore dell altezza per i lavori SEF (alimentazione lato corto).

13 Pagina 13 Protetto da copia con lavori booklet e stampa multipla La funzione Protetto da copia con lavori booklet e stampa multipla non è supportata. Driver di stampa Uso dei driver di stampa più recenti Le nuove funzioni incluse nei driver di stampa aggiornati potrebbero non funzionare con le versioni precedenti di Fiery X3eTY2. Anteprima Filigrana La filigrana impostata con il testo in verticale visualizza il testo in orizzontale in Anteprima. Formato documento e Formato carta per il booklet Le opzioni Formato documento e Formato carta per il booklet non sono in conflitto nel driver di stampa. Il formato carta personalizzato massimo è 47,24 pollici (per gli striscioni), ma per i lavori Creazione booklet non è possibile utilizzare formati superiori a 19 pollici. Le impostazioni per il formato carta personalizzato sono visualizzate correttamente nei supporti per le copertine, ma non visualizzano valori diversi per l interno e l esterno in Creazione booklet. Formato carta e Formato documento personalizzato è lo stesso ovunque sia indicato il formato carta personalizzato in Creazione booklet. I valori minimi risentono dello stesso problema. Impostazioni booklet non supportate Nel driver di stampa Mac OS X, le impostazioni booklet non sono supportate. Le impostazioni booklet possono essere specificate nella finestra Proprietà del lavoro di Command WorkStation per la stampa da Mac OS X. Impostazione 0,5 pollici non presente tra le impostazioni Spostamento separatore Se il valore 0,5 pollici non appare tra le impostazioni per l opzione Spostamento separatore, selezionare un formato carta diverso da Come formato documento per le pagine del corpo del lavoro. In questo modo, il valore 0,5 pollici apparirà tra le impostazioni dell opzione Spostamento separatore. Cambia orientamento non corretta Cambia orientamento non cambia l orientamento del documento. Consente di specificare l orientamento del documento, in caso l applicazione non trasmetta le informazioni di orientamento a Fiery X3eTY2. Simulazione carta L opzione Simulazione carta ora appare come opzione di un menu a discesa in Fiery X3eTY2 versione 1.1a. Nelle versioni precedenti, era selezionabile come casella.

14 Pagina 14 Formati carta personalizzati su Mac OS X Il driver di stampa per Mac OS X non impedisce l immissione di valori non validi per i formati carta personalizzati. I valori per i formati carta personalizzati sono compresi tra mm e mm. Salvataggio di file PDF o PS dal driver di stampa per Mac OS X Quando si imposta Spostamento immagine con le impostazioni per la stampa fronte-retro, si salva il file come PDF o PS e lo si stampa, il lavoro viene stampato su un solo lato senza le impostazioni di Spostamento immagine. Se si stampa selezionando le impostazioni dal driver senza salvare il file come PS o PDF, il lavoro viene stampato con le impostazioni corrette. Conflitti tra le opzioni di stampa su Mac OS X Le impostazioni predefinite del driver di stampa per OS X non sono soggette a conflitti. Risoluzione dei conflitti tra le opzioni di stampa nel driver di stampa per Mac OS X v10.4 Quando si modificano le opzioni nel driver di stampa per Mac OS X v10.4 in Caratteristiche stampante, i conflitti tra le diverse impostazioni non vengono risolti automaticamente. Per risolvere i conflitti tra le opzioni di stampa nel menu Caratteristiche stampante, procedere nel seguente modo. PER RISOLVERE I CONFLITTI TRA LE OPZIONI DI STAMPA NEL MENU CARATTERISTICHE STAMPANTE 1 Selezionare un altro menu. Ad esempio, se è visualizzato il menu Caratteristiche Stampante, selezionare Sommario. Una volta aggiornata la visualizzazione del menu Caratteristiche stampante, si riscontra un conflitto tra il gruppo di impostazioni selezionate e le opzioni di stampa visualizzate. 2 Riselezionare il gruppo desiderato per Impostazioni caratteristiche per aggiornare le opzioni di stampa visualizzate. 3 Selezionare le opzioni di stampa appropriate e stampare il lavoro. Impostazioni Fronte-retro non applicate ai lavori inviati alle stampanti virtuali Se si applicano le impostazioni Fronte-retro ad una stampante virtuale e il lavoro viene stampato solo su un lato, fare quanto segue: Aprire il lavoro dall applicazione, selezionare la stampante virtuale su cui stampare e fare clic su Proprietà per aprire il driver di stampa. Il driver di stampa non riesce a ottenere le impostazioni della stampante virtuale finché non si apre la finestra Proprietà del driver di stampa.

15 Pagina 15 Stampanti virtuali e formato carta Se si stampa su una stampante virtuale e si specifica un formato carta nel driver di stampa, viene usata l impostazione Formato carta della stampante virtuale invece del formato specificato. Stampa di dati variabili Stampa di dati variabili da computer Mac OS Se si specifica un master FreeForm dal driver di stampa per Mac OS, si stampa il lavoro e poi si torna alle impostazioni di stampa, tutte le impostazioni vengono ripristinate sui valori predefiniti. Quando si stampa un lavoro con dati variabili dal driver di stampa per Mac OS, prendere nota della pagina master utilizzata per evitare di sovrascrivere il file. Lavori FreeForm in fronte-retro con Ottimizza testo/grafica impostata su Sì Se si stampa un lavoro FreeForm in fronte-retro con Ottimizza testo/grafica impostata su Sì, il lavoro non verrà stampato interamente e non verrà stampato in fronte-retro. WebTools Importazione dei file EPS dalla scheda Documenti Quando si invia un file EPS sul collegamento diretto, questo resta nella coda di stampa. Impostazione del nome del dominio Non è possibile impostare il nome del dominio da Configura > Rete > Protocollo > Server WINS > Informazioni server. Impostare solo il gruppo di lavoro da Configura. Per ovviare al problema, accedere al dominio da una sessione remota a Fiery X3eTY2. Conflitto tra le impostazioni Colore della carta e Peso della carta Non selezionare Non bianco per Colore della carta o g/m2 per Peso della carta dal WebTool Configura. Visualizzazione del WebTool Documenti dopo la reinizializzazione Se non è possibile visualizzare il WebTool Documenti dopo la reinizializzazione di Fiery X3eTY2, chiudere il browser e aprire nuovamente WebTools per visualizzare Documenti. Nome amministratore Il nome dell amministratore sotto le informazioni sulla periferica nella pagina iniziale di Fiery X3eTY2 non è sincronizzato con syscontact in MIB.

16 Pagina 16 Il nome di contatto Fiery non si aggiorna automaticamente Il nome di contatto Fiery non si aggiorna automaticamente quando viene aggiunto all elenco Utenti scansione dal pannello a sfioramento della fotocopiatrice. La creazione e l eliminazione degli elenchi dei contatti in Fiery X3eTY2 è indipendente dall elenco dei contatti Utenti scansione dal pannello a sfioramento della fotocopiatrice. Quando il nome di contatto Fiery viene eliminato, non si sincronizza con l elenco dei contatti della fotocopiatrice e deve essere eliminato manualmente. In caso contrario, i lavori di scansione non verranno inviati nella destinazione corretta su Fiery X3eTY2, poiché il nome del contatto in Fiery X3eTY2 non sarà più valido. Applicazioni Impostazioni di Adobe Acrobat 8.0 e 7.0 per l uso con Creazione booklet Quando si stampa un lavoro impostato con Creazione booklet in Acrobat, non è necessario impostare il formato e l orientamento del documento da Imposta stampa di Acrobat. Selezionare Scegli alimentazione da dimensioni pagina PDF dalla finestra di dialogo Stampa. Non cambiare le opzioni Orientamento e Formato documento in Creazione booklet dal driver di stampa Fiery X3eTY2. Adobe Acrobat Reader 8.0 e 8.01 Se si stampa un lavoro di più pagine da Acrobat Reader 8.0 o 8.01, la prima pagina viene stampata ruotata di 90 gradi. Adobe Acrobat 8.0 Se si stampa da Acrobat 8.0 e si seleziona Scegli alimentazione da dimensioni pagina PDF, Command WorkStation visualizza Nessun formato carta personalizzato nel monitor Attività. Per ovviare al problema, non selezionare Scegli alimentazione da dimensioni pagina PDF. In alternativa, stampare il lavoro da Acrobat 7.0. Adobe Acrobat 6.0/8.0 o Adobe Reader 8.0 Se si stampa un lavoro da Acrobat 6.0/8.0 o Adobe Reader 8.0 con l opzione Ridimensionamento pagina impostata su Nessuna, Formato documento impostato su Lettera e Formato carta impostato su 11 x 17 e l opzione Scala su Adatta al formato, il lavoro non verrà stampato correttamente perché l immagine è troppo grande per il formato pagina. Microsoft PowerPoint I lavori in PowerPoint potrebbero essere stampati con linee bianche ai lati sinistro e destro dell immagine. Le linee bianche sono probabilmente generate da PowerPoint per arrotondamenti di Microsoft. Il problema è dovuto all area stampabile della pagina inviata da PowerPoint e dalla risoluzione dell immagine. Per ovviare al problema, usare Adobe Distiller per generare un file PDF dal file PowerPoint, quindi stampare il file PDF. In alternativa, usare Hot Folders con i filtri Office per inviare il file PowerPoint su Fiery X3eTY2.

17 Pagina 17 Guida File della Guida I file della Guida per i programmi di utilità Fiery sono stati progettati per essere usati con Microsoft Internet Explorer v5.5 e versioni successive. Se si usano altri browser, come Safari o versioni precedenti di Internet Explorer, la Guida potrebbe non essere visualizzata in modo corretto. Con Microsoft Internet Explorer su un computer Windows XP con Service Pack 2, i file della Guida potrebbero non essere visualizzati correttamente o non essere visualizzati affatto nei seguenti casi: Se il browser utilizza la funzione Blocco popup, questa potrebbe bloccare i file della Guida. Se ciò si verifica, disattivare temporaneamente tale funzione in modo da visualizzare i file della Guida. Se sul browser sono abilitate le opzioni avanzate per Internet relative alla visualizzazione delle notifiche degli errori di script, potrebbe apparire una finestra di avviso prima della pagina della Guida. Per evitare che venga visualizzata la finestra di avviso, deselezionare l opzione Visualizza notifica di tutti gli errori di script nella scheda Avanzate nella finestra di dialogo Opzioni Internet. È anche possibile che appaia un messaggio di avviso nella barra di stato, ma questo tipo di errore non influenza il contenuto della Guida in linea.

18

Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 1.3

Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 1.3 Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 1.3 Questo documento contiene informazioni importanti su questo release. Distribuire una copia

Dettagli

Note di release Color Server EFI Fiery PRO C-KM e EFI Fiery S C-KM versione 3.0a Maintenance Release 1

Note di release Color Server EFI Fiery PRO C-KM e EFI Fiery S C-KM versione 3.0a Maintenance Release 1 Note di release Color Server EFI Fiery PRO 80 65-55C-KM e EFI Fiery S450 65-55C-KM versione 3.0a Questo documento descrive i Color Server EFI Fiery PRO 80 65-55C-KM e EFI Fiery S450 65-55C-KM versione

Dettagli

Note di release Fiery PRO 80 /65-55C-KM Color Server, versione 3.0

Note di release Fiery PRO 80 /65-55C-KM Color Server, versione 3.0 Note di release Fiery PRO 80 /65-55C-KM Color Server, versione 3.0 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery PRO 80 /65-55C-KM Color Server. Prima di usare Fiery PRO 80 /65-55C-KM Color Server,

Dettagli

Note di release Fiery X3eTY 50C-KM, versione 2.0

Note di release Fiery X3eTY 50C-KM, versione 2.0 Note di release Fiery X3eTY 50C-KM, versione 2.0 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery X3eTY 50C-KM versione 2.0 e integra le Note di release di Fiery X3eTY versione 1.0. Prima di usare

Dettagli

Note di release per l utente Fiery E C-KM, versione 1.0

Note di release per l utente Fiery E C-KM, versione 1.0 Note di release per l utente Fiery E100 60-55C-KM, versione 1.0 Questo documento contiene informazioni importanti su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di

Dettagli

Note di release Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0

Note di release Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0 Note di release Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0. Prima di usare Fiery X3eTY2 65-55C-KM

Dettagli

Note di release Fiery EXP8000 Color Server, versione 3.0 per la macchina da stampa digitale DocuColor 8000/7000

Note di release Fiery EXP8000 Color Server, versione 3.0 per la macchina da stampa digitale DocuColor 8000/7000 Note di release Fiery EXP8000 Color Server, versione 3.0 per la macchina da stampa digitale DocuColor 8000/7000 Questo documento contiene informazioni relative al software di Fiery EXP8000 Color Server

Dettagli

Note di release Fiery X3eTY 50_45C-KM Color Server, versione 1.01

Note di release Fiery X3eTY 50_45C-KM Color Server, versione 1.01 Note di release Fiery X3eTY 50_45C-KM Color Server, versione 1.01 Questo documento contiene informazioni relative al software di Fiery X3eTY 50_45C-KM Color Server versione 1.01. NOTA: In questo documento

Dettagli

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente Samsung Universal Print Driver Guida dell utente immagina le possibilità Copyright 2009 Samsung Electronics Co., Ltd. Tutti i diritti riservati. Questa guida viene fornita solo a scopo informativo. Tutte

Dettagli

Aggiornamento del software

Aggiornamento del software Note di release Fiery X3eTY2 65_55C-KM Color Server versione 1.1a Programmi di utilità Questo documento contiene informazioni relative ai programmi di utilità per Fiery X3eTY2 65_55C-KM Color Server versione

Dettagli

Fiery Color Server per Xerox DocuColor 242/252/260. Guida introduttiva

Fiery Color Server per Xerox DocuColor 242/252/260. Guida introduttiva Fiery Color Server per Xerox DocuColor 242/252/260 Guida introduttiva 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è

Dettagli

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Guida introduttiva

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Guida introduttiva Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server Guida introduttiva 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Problemi di attivazione dell opzione Fiery

Problemi di attivazione dell opzione Fiery Problemi di attivazione dell opzione Fiery Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di procedere con l installazione.

Dettagli

Fiery E100 Color Server. Guida introduttiva

Fiery E100 Color Server. Guida introduttiva Fiery E100 Color Server Guida introduttiva 2011 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto

Dettagli

Problemi risolti con questa versione

Problemi risolti con questa versione Note di release per l utente Fiery EXP8000 Color Server, versione 2.0 Questo documento contiene informazioni relative al software di Fiery EXP8000 Color Server versione 2.0. Prima di usare Fiery EXP8000

Dettagli

Opzioni avanzate. Stampa di pagine di separazione. Stampante laser a colori Phaser 7750

Opzioni avanzate. Stampa di pagine di separazione. Stampante laser a colori Phaser 7750 Opzioni avanzate Questo argomento include le seguenti sezioni: "Stampa di pagine di separazione" a pagina 2-76 "Stampa di più pagine su un unico foglio (N-su)" a pagina 2-77 "Stampa di opuscoli" a pagina

Dettagli

Installazione del software per l utente in ambiente Macintosh OS

Installazione del software per l utente in ambiente Macintosh OS 12 Installazione del software per l utente in ambiente Macintosh OS Utilizzare le seguenti istruzioni per installare il software e impostare la stampa in ambiente Macintosh OS. Le schermate visualizzate

Dettagli

Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows

Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows Questo file Leggimi contiene le istruzioni per l'installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante

Dettagli

Regolazione delle opzioni di stampa

Regolazione delle opzioni di stampa Regolazione delle opzioni di stampa Questo argomento include le seguenti sezioni: "Impostazione delle opzioni di stampa" a pagina 2-19 "Selezione delle proprietà per un singolo lavoro (Mac)" a pagina 2-23

Dettagli

Opzioni avanzate. Stampa di pagine di separazione. Stampante a colori Phaser 8400

Opzioni avanzate. Stampa di pagine di separazione. Stampante a colori Phaser 8400 Opzioni avanzate Questo argomento include le seguenti sezioni: "Stampa di pagine di separazione" a pagina 2-55 "Stampa di più pagine su un solo foglio (fogli per pagina)" a pagina 2-56 "Stampa di opuscoli"

Dettagli

Fiery Network Controller per WorkCentre 7300 Series. Guida introduttiva

Fiery Network Controller per WorkCentre 7300 Series. Guida introduttiva Fiery Network Controller per WorkCentre 7300 Series Guida introduttiva 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è

Dettagli

Fiery EX4112/4127. Stampa da Mac OS

Fiery EX4112/4127. Stampa da Mac OS Fiery EX4112/4127 Stampa da Mac OS 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi

Dettagli

Note di release per l utente Fiery Server MX-PE10, versione 1.0

Note di release per l utente Fiery Server MX-PE10, versione 1.0 Note di release per l utente Fiery Server MX-PE10, versione 1.0 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di

Dettagli

Fiery X3eTY 30C-KM/35C-KM. Esempi di flusso di lavoro

Fiery X3eTY 30C-KM/35C-KM. Esempi di flusso di lavoro Fiery X3eTY 30C-KM/35C-KM Esempi di flusso di lavoro 2006 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto

Dettagli

Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 2.0

Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 2.0 Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 2.0 Questo documento contiene informazioni importanti su questo release. Distribuire una copia

Dettagli

Note di release Fiery PRO 80 80C-KM Color Server versione 1.0

Note di release Fiery PRO 80 80C-KM Color Server versione 1.0 Note di release Fiery PRO 80 80C-KM Color Server versione 1.0 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery PRO 80 80C-KM Color Server. Prima di usare Fiery PRO 80, distribuire una copia di queste

Dettagli

Note di release Fiery X3e Color Server, versione 1.0

Note di release Fiery X3e Color Server, versione 1.0 Note di release Fiery X3e Color Server, versione 1.0 Questo documento contiene informazioni relative al software Fiery X3e Color Server versione 1.0. Prima di utilizzare Fiery X3e Color Server versione

Dettagli

La presente sezione descrive le procedure di installazione e risoluzione dei problemi per le reti Windows NT 4.x:

La presente sezione descrive le procedure di installazione e risoluzione dei problemi per le reti Windows NT 4.x: Stampante a colori Phaser 7300 Rete Windows NT 4.x La presente sezione descrive le procedure di installazione e risoluzione dei problemi per le reti Windows NT 4.x: Punti preliminari - vedere a pagina

Dettagli

Guida di installazione del driver FAX L

Guida di installazione del driver FAX L Italiano Guida di installazione del driver FAX L User Software CD-ROM.................................................................. 1 Driver e software.................................................................................

Dettagli

Guida all installazione di EFI Fiery proserver

Guida all installazione di EFI Fiery proserver Guida all installazione di EFI Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che installano Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press. Guida introduttiva

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press. Guida introduttiva Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press Guida introduttiva 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente

Dettagli

Note di release Fiery S450 65C-KM Color Server, versione 1.0 per la fotocopiatrice 65C-KM

Note di release Fiery S450 65C-KM Color Server, versione 1.0 per la fotocopiatrice 65C-KM Note di release Fiery S450 65C-KM Color Server, versione 1.0 per la fotocopiatrice 65C-KM Questo documento contiene informazioni relative al software di Fiery S450 65C-KM Color Server, versione 1.0. NOTA:

Dettagli

Per poter stampare un documento fronte retro, verificare che si utilizzino le seguenti grammature: Tutti i cassetti

Per poter stampare un documento fronte retro, verificare che si utilizzino le seguenti grammature: Tutti i cassetti Stampa fronte retro Questo argomento include le seguenti sezioni: Stampa fronte retro automatica a pagina 2-26 Opzioni di rilegatura a pagina 2-27 Stampa fronte retro manuale a pagina 2-29 Stampa fronte

Dettagli

Fiery Print Controller MX-PEX1/MX-PEX2. Programmi di utilità

Fiery Print Controller MX-PEX1/MX-PEX2. Programmi di utilità Fiery Print Controller MX-PEX1/MX-PEX2 Programmi di utilità 2006 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da

Dettagli

Note di release per l utente Fiery EX Print Server/Fiery Controller per Xerox Color 550/560 Production Printer, versione 1.1

Note di release per l utente Fiery EX Print Server/Fiery Controller per Xerox Color 550/560 Production Printer, versione 1.1 Note di release per l utente Fiery EX Print Server/Fiery Controller per Xerox Color 550/560 Production Printer, versione 1.1 Questo documento contiene informazioni importanti su questo release. Distribuire

Dettagli

Fiery Server per igen3. Guida introduttiva

Fiery Server per igen3. Guida introduttiva Fiery Server per igen3 Guida introduttiva 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto

Dettagli

Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows

Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows Questo file Leggimi contiene istruzioni per l'installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante

Dettagli

GUIDA RAPIDA. Pacchetto software

GUIDA RAPIDA. Pacchetto software GUIDA RAPIDA La presente Guida rapida contiene la descrizione dei requisiti del sistema e le informazioni generali sulla configurazione di Fiery EX2101 per Xerox 2101 per la stampa. Descrive inoltre le

Dettagli

Fiery EXP50 Color Server. Stampa da Mac OS

Fiery EXP50 Color Server. Stampa da Mac OS Fiery EXP50 Color Server Stampa da Mac OS 2006 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto

Dettagli

Note di release per l utente Fiery EX2101 per Xerox 2101, versione 2.0

Note di release per l utente Fiery EX2101 per Xerox 2101, versione 2.0 Note di release per l utente Fiery EX2101 per Xerox 2101, versione 2.0 Questo documento contiene informazioni relative al software del server Fiery EX2101 per Xerox 2101 versione 2.0. Prima di usare Fiery

Dettagli

Driver della stampante KODAK D4000 Duplex Photo Printer per WINDOWS

Driver della stampante KODAK D4000 Duplex Photo Printer per WINDOWS ReadMe_Driver.pdf 11/2011 Driver della stampante KODAK D4000 Duplex Photo Printer per WINDOWS Descrizione Il driver della stampante D4000 è un driver personalizzato MICROSOFT per l'uso con la stampante

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press. Programmi di utilità

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press. Programmi di utilità Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press Programmi di utilità 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 20 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

Opzioni avanzate. Stampa di pagine di separazione. Stampante laser Phaser 5500

Opzioni avanzate. Stampa di pagine di separazione. Stampante laser Phaser 5500 Opzioni avanzate Questo argomento include le seguenti sezioni: "Stampa di pagine di separazione" a pagina 2-68 "Stampa di più pagine su un unico foglio (N-su)" a pagina 2-69 "Stampa di opuscoli" a pagina

Dettagli

Note di release per l utente Fiery Q5000 per igen3, versione 3.1 e Fiery Q5500 per igen3, versione 3.1

Note di release per l utente Fiery Q5000 per igen3, versione 3.1 e Fiery Q5500 per igen3, versione 3.1 Note di release per l utente Fiery Q5000 per igen3, versione 3.1 e Fiery Q5500 per igen3, versione 3.1 Questo documento contiene informazioni relative al software di sistema di Fiery Q5000 per igen3 versione

Dettagli

Fiery Server per igen3. Stampa da Mac OS

Fiery Server per igen3. Stampa da Mac OS Fiery Server per igen3 Stampa da Mac OS 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in

Dettagli

Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery. Programmi di utilità

Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery. Programmi di utilità Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery Programmi di utilità 2009 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione Fiery Command WorkStation 5.8 con Fiery Extended Applications 4.4 Fiery Extended Applications (FEA) versione 4.4 contiene il Fiery software per eseguire le attività usando Fiery Server. Questo manuale

Dettagli

Note di release Fiery E 100 70-60C-KM Color Server versione 1.0

Note di release Fiery E 100 70-60C-KM Color Server versione 1.0 Note di release Fiery E 100 70-60C-KM Color Server versione 1.0 Questo documento contiene informazioni importanti su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti. NOTA:

Dettagli

Note di release per l utente Fiery E100 60-55C-KM, versione 1.2

Note di release per l utente Fiery E100 60-55C-KM, versione 1.2 Note di release per l utente Fiery E100 60-55C-KM, versione 1.2 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di

Dettagli

Fiery EX4112/4127. Opzioni di stampa

Fiery EX4112/4127. Opzioni di stampa Fiery EX4112/4127 Opzioni di stampa 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi

Dettagli

Informazioni e assistenza. Messaggi di sistema. Accesso. Icone del pannello comandi

Informazioni e assistenza. Messaggi di sistema. Accesso. Icone del pannello comandi Informazioni e assistenza Per informazioni/assistenza, controllare quanto segue: Guida per l'utente per informazioni sull'utilizzo del modello Xerox 4595. Per l'assistenza in linea, visitare: www.xerox.com

Dettagli

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.0 per AR-C330

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.0 per AR-C330 Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.0 per AR-C330 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery Print Controller AR-PE3 versione 1.0. Prima di usare l unità Fiery Print

Dettagli

Fiery X3eTY 30C-KM/35C-KM. Guida introduttiva

Fiery X3eTY 30C-KM/35C-KM. Guida introduttiva Fiery X3eTY 30C-KM/35C-KM Guida introduttiva 2006 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Vista e XP A. Utilizzo previsto CardioChek Link è il software utilizzato per recuperare

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Utilizzo di Fiery WebSpooler

Utilizzo di Fiery WebSpooler 20 Utilizzo di Fiery WebSpooler Fiery WebSpooler duplica molte delle funzioni e delle caratteristiche di Command WorkStation. WebSpooler consente di controllare e gestire i lavori da più piattaforme su

Dettagli

Note di release Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server versione 1.02

Note di release Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server versione 1.02 Note di release Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server versione 1.02 Questo documento contiene informazioni relative al software di Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server versione 1.02. NOTA: In questo documento viene

Dettagli

Fiery EX4112/4127. Stampa da Windows

Fiery EX4112/4127. Stampa da Windows Fiery EX4112/4127 Stampa da Windows 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi

Dettagli

Note di release per l utente Color Controller E-22B/E-22C, versione 1.1

Note di release per l utente Color Controller E-22B/E-22C, versione 1.1 Note di release per l utente Color Controller E-22B/E-22C, versione 1.1 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti

Dettagli

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.01 per l unità AR-C330

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.01 per l unità AR-C330 Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.01 per l unità AR-C330 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery Print Controller AR-PE3 versione 1.01. Prima di usare l unità Fiery

Dettagli

Fiery X3eTY 50_45C-KM Color Server. Guida introduttiva

Fiery X3eTY 50_45C-KM Color Server. Guida introduttiva Fiery X3eTY 50_45C-KM Color Server Guida introduttiva 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto

Dettagli

Il presente manuale dell utente riguarda i seguenti modelli:

Il presente manuale dell utente riguarda i seguenti modelli: Guida AirPrint Il presente manuale dell utente riguarda i seguenti modelli: HL-340CW/350CDN/350CDW/370CDW/380CDW DCP-905CDW/900CDN/900CDW MFC-930CW/940CDN/9330CDW/9340CDW Versione A ITA Definizioni delle

Dettagli

Fiery EX Print Server/Fiery Controller per Xerox Color 550/560 Production Printer. Stampa

Fiery EX Print Server/Fiery Controller per Xerox Color 550/560 Production Printer. Stampa Fiery EX Print Server/Fiery Controller per Xerox Color 550/560 Production Printer Stampa 2010 Electronics for Imaging, Inc. er questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente

Dettagli

Note di release Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server, versione 1.0 per la fotocopiatrice 65C-KM

Note di release Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server, versione 1.0 per la fotocopiatrice 65C-KM Note di release Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server, versione 1.0 per la fotocopiatrice 65C-KM Questo documento contiene informazioni relative al software di Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server versione 1.0.

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press. Guida introduttiva

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press. Guida introduttiva Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press Guida introduttiva 2011 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente

Dettagli

Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series. Guida introduttiva

Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series. Guida introduttiva Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series Guida introduttiva 2013 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

NOTA: NON PROVARE A INSTALLARE IL SOFTWARE PRIMA DI AVERE LETTO QUESTO DOCUMENTO.

NOTA: NON PROVARE A INSTALLARE IL SOFTWARE PRIMA DI AVERE LETTO QUESTO DOCUMENTO. INSITE MANUALE DI INSTALLAZIONE Pagina 2: Installazione di INSITE Pagina 7: Disinstallazione di INSITE NOTA: NON PROVARE A INSTALLARE IL SOFTWARE PRIMA DI AVERE LETTO QUESTO DOCUMENTO. L INSTALLAZIONE

Dettagli

Note di release per l utente Fiery E100, Versione 1.11

Note di release per l utente Fiery E100, Versione 1.11 Note di release per l utente Fiery E100, Versione 1.11 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di procedere

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Windows 8.X, Vista A. Utilizzo previsto CardioChek Link

Dettagli

Note di release Fiery X3e 31C-M Color Server, versione 1.0

Note di release Fiery X3e 31C-M Color Server, versione 1.0 Note di release Fiery X3e 31C-M Color Server, versione 1.0 Questo documento contiene informazioni relative al software del server Fiery X3e 31C-M Color Server, versione 1.0. Prima di usare l unità Fiery

Dettagli

TOSHIBA GA Stampa da Windows

TOSHIBA GA Stampa da Windows TOSHIBA GA-1310 Stampa da Windows 2009 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi

Dettagli

Xerox CentreWare Web Identificazione e applicazione della patch per il firmware di scansione

Xerox CentreWare Web Identificazione e applicazione della patch per il firmware di scansione CentreWare Web 5.8.107 e versioni successive Agosto 2013 702P01946 Identificazione e applicazione della patch per il firmware di scansione 2013 Xerox Corporation. Tutti i diritti riservati. Xerox, Xerox

Dettagli

Fiery Server MX-PE10. Stampa

Fiery Server MX-PE10. Stampa Fiery Server MX-PE10 Stampa 2013 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 45119019

Dettagli

Fiery EX4112/4127. Opzioni di stampa

Fiery EX4112/4127. Opzioni di stampa Fiery EX4112/4127 Opzioni di stampa 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi

Dettagli

Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery. Guida introduttiva

Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery. Guida introduttiva Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery Guida introduttiva 2009 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Guida di Installazione del Driver MF

Guida di Installazione del Driver MF Italiano Guida di Installazione del Driver MF User Software CD-ROM.................................................................. 1 Informazioni su driver e software.................................................................

Dettagli

PASW Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete)

PASW Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) PASW Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di PASW Statistics 18 con licenza di rete. Questo documento è destinato

Dettagli

Nota: Per evitare che l'immagine risulti ritagliata, accertarsi che il formato del documento originale e della carta copia siano uguali.

Nota: Per evitare che l'immagine risulti ritagliata, accertarsi che il formato del documento originale e della carta copia siano uguali. Pagina 1 di 5 Guida alla copia Esecuzione di una copia rapida 1 Caricare il documento originale rivolto verso l'alto, inserendo per primo il bordo corto nel vassoio ADF, oppure caricarlo rivolto verso

Dettagli

Note di release Color Controller E-41/E-81, versione 1.0

Note di release Color Controller E-41/E-81, versione 1.0 Note di release Color Controller E-41/E-81, versione 1.0 Questo documento contiene informazioni importanti su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di procedere

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente guida dell'utente viene utilizzato il seguente stile di note: La Nota spiega come rispondere a una situazione che potrebbe

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza di rete. Questo documento

Dettagli

Guida introduttiva. Fiery Network Controller per DocuColor 240/250

Guida introduttiva. Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 Guida introduttiva In questo documento, ogni riferimento a DocuColor 242/252/260 rimanda a DocuColor 240/250. 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo

Dettagli

LASERJET ENTERPRISE M4555 MFP SERIES. Guida di installazione del software

LASERJET ENTERPRISE M4555 MFP SERIES. Guida di installazione del software LASERJET ENTERPRISE M4555 MFP SERIES Guida di installazione del software HP LaserJet Enterprise M4555 MFP Series Guida di installazione del software Copyright e licenza 2011 Copyright Hewlett-Packard

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series. Programmi di utilità

Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series. Programmi di utilità Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series Programmi di utilità 2013 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Guida utente per Mac

Guida utente per Mac Guida utente per Mac Sommario Introduzione... 1 Utilizzo dello strumento Mac Reformatting... 1 Installazione del software... 4 Rimozione sicura delle unità... 9 Gestione unità... 10 Esecuzione dei controlli

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 1000 Press. Stampa

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 1000 Press. Stampa Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 1000 Press Stampa 2010 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

WINDOWS TERMINAL SERVER PER L ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO

WINDOWS TERMINAL SERVER PER L ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO Servizi per l e-government nell università Federico II WINDOWS TERMINAL SERVER PER L ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO CONNESSIONE_TERMINAL_SERVER PAG. 1 DI 13 Indice 1. Premessa...3

Dettagli

COLOR LASERJET ENTERPRISE SERIE CM4540 MFP. Guida di installazione del software

COLOR LASERJET ENTERPRISE SERIE CM4540 MFP. Guida di installazione del software COLOR LASERJET ENTERPRISE SERIE CM4540 MFP Guida di installazione del software HP Color LaserJet Enterprise serie CM4540 MFP Guida di installazione del software Copyright e licenza 2010 Copyright Hewlett-Packard

Dettagli

Panoramica della creazione di file PDF

Panoramica della creazione di file PDF Panoramica della creazione di file PDF ASTE GIUDIZIARIE INLINEA S.P.A. Guida alla creazione dei files pdf La produzione di file Pdf permette di ottenere file di buona qualità e peso ridotto agevolando

Dettagli

Addendum per l utente Fiery EXP250 Color Server, versione 1.0SP1 per la DocuColor 240/250

Addendum per l utente Fiery EXP250 Color Server, versione 1.0SP1 per la DocuColor 240/250 Addendum per l utente Fiery EXP250 Color Server, versione 1.0SP1 per la DocuColor 240/250 Questo addendum descrive come aggiornare il software di sistema di Fiery EXP250 Color Server con le funzioni che

Dettagli

Fiery EXP8000/50 Color Server. Stampa da Mac OS

Fiery EXP8000/50 Color Server. Stampa da Mac OS Fiery EXP8000/50 Color Server Stampa da Mac OS 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press. Stampa da Windows

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press. Stampa da Windows Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press Stampa da Windows 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente

Dettagli

Xerox WorkCentre 3655 Stampante multifunzione Pannello comandi

Xerox WorkCentre 3655 Stampante multifunzione Pannello comandi Pannello comandi I servizi disponibili variano in base all'impostazione della stampante. Per ulteriori informazioni su servizi e impostazioni, consultare la Guida per l'utente. 3 4 5 Schermo sensibile

Dettagli

Note di release Fiery PRO 80 80C-KM Color Server e Fiery PRO C-KM Color Server versione 2.0

Note di release Fiery PRO 80 80C-KM Color Server e Fiery PRO C-KM Color Server versione 2.0 Note di release Fiery PRO 80 80C-KM Color Server e Fiery PRO 80 70-60C-KM Color Server versione 2.0 Questo documento contiene informazioni importanti su questo release. Distribuire una copia di questo

Dettagli

Fiery Print Controller MX-PEX1. Stampa da Mac OS

Fiery Print Controller MX-PEX1. Stampa da Mac OS Fiery Print Controller MX-PEX1 Stampa da Mac OS 2006 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto

Dettagli

Fiery PRO C-KM Color Server. Stampa da Windows

Fiery PRO C-KM Color Server. Stampa da Windows Fiery PRO 80 65-55C-KM Color Server Stampa da Windows 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni ontenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto

Dettagli

Questa Guida dell utente è valida per i modelli elencati di seguito:

Questa Guida dell utente è valida per i modelli elencati di seguito: Guida AirPrint Questa Guida dell utente è valida per i modelli elencati di seguito: HL-L340DW/L360DN/L360DW/L36DN/L365DW/ L366DW/L380DW DCP-L50DW/L540DN/L540DW/L54DW/L560DW MFC-L700DN/L700DW/L70DW/L703DW/L70DW/L740DW

Dettagli