Esperienze Comune di San Marcello Pistoiese (PT) Selezione del materiale dell archivio di deposito da sottoporre a procedura di scarto.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Esperienze Comune di San Marcello Pistoiese (PT) Selezione del materiale dell archivio di deposito da sottoporre a procedura di scarto."

Transcript

1 Esperienze 2003 Comune di Calenzano (FI) Selezione del materiale dell archivio di deposito da sottoporre a procedura di scarto e aggiornamento dell inventario topografico dell archivio di deposito Comune di San Marcello Pistoiese (PT) Selezione del materiale dell archivio di deposito da sottoporre a procedura di scarto Softeamware s.r.l. Indicizzazione di schede di cataloghi bibliografici digitalizzati Comune di Borgo San Lorenzo (FI) Schedatura e riordino della documentazione compresa nell arco cronologico ; aggiornamento dell inventario dell archivio storico e selezione del materiale dell archivio di deposito da sottoporre a procedura di scarto Schedatura, riordino, inventariazione e rilevazione, mediante il software ARIANNA 2.0, delle voci d indice relative a nomi ed enti contenute all interno delle singole schede comprese nelle serie archivistiche Quadernucci dei Camarlinghi delle Compagnie, Rendiconti del Subeconomato dei Benefici Vacanti e altri registri sparsi relativi al Subeconomato Provincia di Pistoia e Comuni di Buggiano, Marliana, Ponte Buggianese, Uzzano Fornitura, nell ambito del progetto Archivi Aperti, dei servizi di apertura qualificata, sorveglianza, consulenza e reference agli utenti degli archivi storici comunali dei Comuni di Buggiano, Marliana, Ponte Buggianese, Uzzano. Scripta Manent ha provveduto inoltre all organizzazione e messa in atto di percorsi didattici relativi alla storia dei comuni ed al loro patrimonio documentario Provincia di Pistoia e Comuni di Abetone, Cutigliano, Sambuca Pistoiese, San Marcello Pistoiese Fornitura, nell ambito del progetto Archivi Aperti, dei servizi di l apertura qualificata, sorveglianza, consulenza e reference agli utenti degli archivi storici comunali dei Comuni di Abetone, Cutigliano, Sambuca Pistoiese, San Marcello Pistoiese. Scripta Manent ha provveduto inoltre all organizzazione e messa in atto di percorsi didattici relativi alla storia dei comuni ed al loro patrimonio documentario. Comune di Uzzano (PT) Ideazione, consulenza organizzativa e storico-archivistica, redazione di schede introduttive e di didascalie e allestimento di una mostra documentaria relativa alla storia del Comune dalle origini all Unità d Italia. Schedatura, riordino e inventariazione, mediante il software sperimentale CEI-Ar, del fondo del Monastero di San Benedetto conservato presso la Biblioteca Leoniana di Pistoia.

2 Soprintendenza Archivistica per la Toscana Predisposizione e immissione nella banca dati LORAN delle schede relative a toponimi, soggetti produttori, soggetti conservatori, fondi, serie e sottoserie documentarie per i comuni di Camporgiano, Careggine, Castelnuovo Garfagnana, Castiglione Garfagnana, Fosciandora, Gallicano, Giuncugnano, Minucciano, Molazzana, Pescaglia, Piazza al Serchio, Pieve Fosciana, Sillano, Vagli di Sotto, Vergemoli e Villa Collemandina della provincia di Lucca. Soprintendenza Archivistica per la Toscana Aggiornamento e modifica della banca dati nazionale SIUSA (Sistema Informativo delle Soprintendenze Archivistiche) per la costituzione di un sistema informativo nazionale degli archivi vigilati. Incarico relativo agli archivi storici di alcuni comuni delle province di Firenze, Lucca e Massa Carrara. Consorzio di Bonifica Ombrone e Bisenzio di Pistoia Schedatura, riordino e inventariazione dell archivio storico e di deposito conservato presso la sede del Consorzio e relativo agli anni Deputazione Toscana di Storia Patria - Archivio di Stato di Firenze Schedatura dei sigilli dei secc. XII-XVIII compresi nel fondo Sigilli staccati conservato presso l Archivio di Stato di Firenze. Riordino delle carte sciolte e cartulazione delle buste comprese nella serie Visite Pastorali conservata presso l Archivio Diocesano e Vescovile di Pistoia (secc. XIV-XX). Centro Orientamento Sviluppo Produttività. Azienda speciale della Camera di Commercio di Pistoia Indagine storico-archivistica sulla produzione della ricotta e del pecorino di latte crudo nella Montagna Pistoiese finalizzata all ottenimento della certificazione D.O.P. Basilica di S. Lorenzo (FI) Schedatura di n.750 unità dell Archivio Capitolare della Basilica relative ai secc. XIV-XIX. Digitalizzazione della serie Visite Pastorali conservata presso l Archivio Diocesano e Vescovile di Pistoia relativa ai secc. XIV-XX. - Comune di Prato - Archivio di Stato di Prato Ideazione, cura e allestimento di una mostra di documenti e oggetti dal titolo:... fue trovato la vigilia di Pasqua di Natale. I percorsi dell abbandono e dell assistenza all infanzia a Prato tra XIV e XIX secolo. Mostra allestita presso Palazzo Datini (dicembre aprile ). - Comune di Pescaglia (LU) - Comune di Pescaglia (LU) Fornitura dei servizi di apertura qualificata, gestione del prestito, sorveglianza, consulenza nell acquisto di libri e assistenza agli utenti della biblioteca comunale, ubicata nella frazione di S. Martino in Freddana. Incarico assegnato nell anno e rinnovato fino a aprile.

3 Incarico assegnato nell anno e rinnovato fino a aprile. - Progettazione di un software per l indicizzazione della serie Visite Pastorali conservata presso l Archivio Diocesano e Vescovile di Pistoia relativa ai secc. XIV-XX. - Comune di Ponte Buggianese (PT) Schedatura, riordino e inventariazione del materiale documentario dell archivio storico e di deposito compreso nell arco cronologico Selezione del materiale dell archivio di deposito da sottoporre a procedura di scarto Soprintendenza Archivistica per la Toscana Archivio di Stato di Prato Schedatura, riordino, inventariazione e indicizzazione mediante il software ARIANNA 2.0 dell archivio dello Spedale della Misericordia e Dolce di Prato conservato presso l Archivio di Stato di Prato. Comune di Impruneta (FI) Aggiornamento dell inventario topografico dell archivio di deposito (documentazione compresa nell arco cronologico 1994-) mediante il software ARIANNA 2.0 e selezione del materiale dell archivio di deposito da sottoporre a procedura di scarto. Supervisione nelle operazioni di trasferimento dell archivio storico comunale dalla vecchia sede di Piazza Matteotti alla Biblioteca comunale e suo ricollocamento a scaffale. Archivio di Stato di Prato Svolgimento di visite guidate per classi di scuole elementari e medie della provincia di Prato alla mostra... fue trovato la vigilia di Pasqua di Natale. I percorsi dell abbandono e dell assistenza all infanzia a Prato tra XIV e XIX secolo. Comune di Calenzano (FI) Aggiornamento dell inventario topografico dell archivio di deposito (atti presi in carico dagli uffici). Archivio di Stato di Prato Fotoriproduzione, schedatura mediante il software GALILEO, riordino e ricondizionamento dei contrassegni o brevi dei bambini abbandonati compresi nell archivio dello Spedale della Misericordia e Dolce di Prato conservato presso l Archivio di Stato di Prato. Comune di Buggiano (PT) Aperture straordinarie non comprese nel progetto Archivi Aperti della Provincia di Pistoia. Soprintendenza Archivistica per la Toscana Aggiornamento e modifica della banca dati nazionale SIUSA (Sistema Informativo delle Soprintendenze Archivistiche) per la costituzione di un sistema informativo nazionale degli archivi vigilati. Incarico relativo agli archivi comunali delle province toscane. Archivio di Stato di Pistoia Identificazione, descrizione qualitativa e quantitativa, assunzione in carico informatizzata degli elementi

4 Identificazione, descrizione qualitativa e quantitativa, assunzione in carico informatizzata degli elementi del patrimonio documentario conservato presso l Archivio di Stato di Pistoia nell ambito del progetto di aggiornamento della banca dati nazionale SIAS (Sistema Informativo degli Archivi di Stato). Archivio di Stato di Prato Identificazione, descrizione qualitativa e quantitativa, assunzione in carico informatizzata degli elementi del patrimonio documentario conservato presso l Archivio di Stato di Prato nell ambito del progetto di aggiornamento della banca dati nazionale SIAS (Sistema Informativo degli Archivi di Stato). Provincia di Lucca Schedatura analitica, indicizzazione, riordino e inventariazione mediante il software ARIANNA 3.0 della serie Carteggio e atti dell Archivio Storico della Provincia di Lucca. Schedatura, riordino e inventariazione del materiale documentario relativo all archivio storico compreso nell arco cronologico e selezione del materiale da sottoporre a procedura di scarto. Schedatura di n. 300 unità comprese nella serie Ufficio Urbanistica. Progetti e nella serie Contratti e selezione del materiale dell archivio di deposito da sottoporre a procedura di scarto. Comune di Vaiano (PO) Archivio di Stato di Prato - Museo della Badia di Vaiano Ideazione, cura e allestimento di una mostra di documenti e oggetti dal titolo: La ruota gira: la storia dei gettatelli. Mostra allestita presso il Museo della Badia di Vaiano (dicembre aprile ). Comune di Massa e Cozzile (PT) - Comune di Monsummano Terme (PT) Revisione della parte già schedata dell archivio storico postunitario conservato presso la Biblioteca Comunale e completamento della schedatura Schedatura e indicizzazione mediante il software ITINERA della serie Visite Pastorali conservata presso l Archivio Diocesano e Vescovile di Pistoia relativa ai secc. XIV-XX. Istituti Raggruppati di Pistoia Schedatura, riordino e inventariazione mediante il software ARIANNA 2.0 del materiale documentario relativo all archivio di deposito compreso nell arco cronologico Comune di Calenzano (FI) Aggiornamento dell inventario topografico dell archivio di deposito (atti presi in carico dagli uffici) e selezione del materiale dell archivio di deposito da sottoporre a procedura di scarto. Comune di Monsummano Terme (PT) Selezione del materiale dell archivio di deposito da sottoporre a procedura di scarto.

5 Realizzazione di un inventario informatizzato su CD-Rom dell archivio comunale preunitario e postunitario; elaborazione di testi didattico illustrativi e realizzazione di immagini di corredo. Comune di Impruneta (FI) Operazioni di coordinamento e supervisione delle operazioni di trasferimento di parte dell archivio di deposito del comune. - Provincia di Firenze - Soprintendenza Archivistica per la Toscana Aggiornamento e modifica della banca dati nazionale SIUSA (Sistema Informativo delle Soprintendenze Archivistiche) per la costituzione di un sistema informativo nazionale degli archivi vigilati. Incarico relativo ad archivi di personalità dell area fiorentina. - Consorzio di Bonifica del Padule di Fucecchio Schedatura, riordino e inventariazione dell archivio di deposito del Consorzio ed individuazione degli atti relativi all archivio storico. - Comune di Uzzano (PT) Completamento della schedatura, riordino e inventariazione dell archivio storico comunale (Sec. XIIII 1966), redazione delle introduzioni storiche e archivistiche e composizione tipografica dell inventario. - Comune di Guardistallo (PI) Revisione, ai fini della pubblicazione, delle schede relative all inventario della sezione preunitaria dell archivio storico del Comune. Società Pistoiese Edilizia Sociale (S.P.E.S.) Schedatura di parte dei fondi conservati presso la sede della Società e relativi agli enti Società Anonima Cooperativa per le Case Popolari in Pistoia, Istituto Autonomo per le Case Popolari in Pistoia, Istituto Nazionale per le Case degli Impiegati dello Stato. Comune di Massa e Cozzile (PT) Comune di Cutigliano (PT) Comune di Buggiano (PT) Comune di Uzzano (PT) Comune di Ponte Buggianese (PT)

6 Comune di Cutigliano (PT) Selezione del materiale dell archivio di deposito da sottoporre a procedura di scarto. Comune di Monsummano Terme (PT) Schedatura e riordino di materiale documentario sciolto, appartenente all archivio di deposito, contenuto in 9 ceste per circa ml Consorzio di Bonifica del Padule di Fucecchio Schedatura, riordino e inventariazione dell archivio storico e di deposito del Consorzio dal XVIII sec. al 1995 compresa la Sezione Carte e disegni. Comune di San Marcello Pistoiese (PT)

Valori Agricoli Medi della provincia. Annualità 2010

Valori Agricoli Medi della provincia. Annualità 2010 REGIONE AGRARIA N : 1 REGIONE AGRARIA N : 2 GARFAGNANA ZONA NORD OVEST Comuni di: CAREGGINE, GIUNCUGNANO, MINUCCIANO, VAGLI SOTTO CARFAGNANA ZONA CENTRO NORD Comuni di: CAMPORGIANO, CASTELNUOVO GARFAGNANA,

Dettagli

Autorità di Bacino BACINO PILOTA DEL FIUME SERCHIO

Autorità di Bacino BACINO PILOTA DEL FIUME SERCHIO Prot. 1267 del 12/04/2016 Ai soggetti in indirizzo (v. elenco allegato) LORO SEDI OGGETTO: Approvazione del Piano di gestione delle Acque 1 Aggiornamento di cui alla Direttiva 2000/60/CE Con la presente

Dettagli

ALLEGATO A COMUNI IL CUI TERRITORIO E CLASSIFICATO INTERAMENTE O PARZIALMENTE MONTANO (Fonte: sistema informativo regionale)

ALLEGATO A COMUNI IL CUI TERRITORIO E CLASSIFICATO INTERAMENTE O PARZIALMENTE MONTANO (Fonte: sistema informativo regionale) ALLEGATO A COMUNI IL CUI TERRITORIO E CLASSIFICATO INTERAMENTE O PARZIALMENTE MONTANO (Fonte: sistema informativo regionale) La classificazione del territorio ai fini regionali, di seguito rappresentata

Dettagli

Invio pec. Ai Responsabili di Protezione Civile dei Comuni di seguito indicati. p.c. Alle Provincie di seguito indicate

Invio pec. Ai Responsabili di Protezione Civile dei Comuni di seguito indicati. p.c. Alle Provincie di seguito indicate Direzione Difesa del Suolo e Protezione Civile Settore Protezione Civile e Riduzione del Rischio Alluvioni Prot. AOOGRT/ Allegati:1 Firenze, Risposte alla nota del Oggetto: OCDPC 383 del 16 /08/2016. Eventi

Dettagli

Le associazioni di volontariato in provincia di Lucca

Le associazioni di volontariato in provincia di Lucca PROVINCIA DI LUCCA SERVIZIO POLITICHE GIOVANILI, SOCIALI E SPORTIVE E DI GENERE Le associazioni di volontariato in provincia di Lucca Risultati della rilevazione online 0 Alcune statistiche 0 Le associazioni

Dettagli

La raccolta dei rifiuti urbani è condotta soprattutto con modalità mista stradale - domiciliare, come evidenziato nella seguente tabella.

La raccolta dei rifiuti urbani è condotta soprattutto con modalità mista stradale - domiciliare, come evidenziato nella seguente tabella. La raccolta dei rifiuti urbani è condotta soprattutto con modalità mista stradale - domiciliare, come evidenziato nella seguente tabella. Modalità di esecuzione dei principali servizi di raccolta rifiuti

Dettagli

Volontariato Lucca - modulo revisione

Volontariato Lucca - modulo revisione 1 di 9 17/06/2009 10.12 Volontariato Lucca - modulo revisione RISERVATO ALL'UFFICIO n progressivo archivio (intestazione dell Associazione) Data, Oggetto: Trasmissione moduli per la revisione annuale del

Dettagli

4. Mobilità nella scuola secondaria di secondo grado

4. Mobilità nella scuola secondaria di secondo grado 4. Mobilità nella scuola secondaria di secondo grado L analisi della mobilità dei ragazzi per l a.s. 2003/2004 è simile a quella dell anno precedente salvo l inclusione di un nuovo paragrafo che riguarda

Dettagli

CONVENZIONE PER LA COSTITUZIONE DELLA COMUNITA DI AMBITO TOSCANA CENTRO AI SENSI DELL ART. 25 DELLA L.R.TOSCANA 22/11/2007 N. 61.

CONVENZIONE PER LA COSTITUZIONE DELLA COMUNITA DI AMBITO TOSCANA CENTRO AI SENSI DELL ART. 25 DELLA L.R.TOSCANA 22/11/2007 N. 61. CONVENZIONE PER LA COSTITUZIONE DELLA COMUNITA DI AMBITO TOSCANA CENTRO AI SENSI DELL ART. 25 DELLA L.R.TOSCANA 22/11/2007 N. 61. Premesso: - che con l art. 18 della Legge Regionale n. 61 del 22/11/2007

Dettagli

Il distretto vivaistico-ornamentale Pistoiese: struttura produttiva e meccanizzazione

Il distretto vivaistico-ornamentale Pistoiese: struttura produttiva e meccanizzazione Il distretto vivaisticoornamentale Pistoiese: struttura produttiva e meccanizzazione Renato Ferretti Provincia di Pistoia Pistoia 2324 ottobre 28 IL FLOROVIVAISMO IN TOSCANA La Toscana contribuisce con

Dettagli

Date e Comuni - Switch-off Digitale Terrestre Toscana Comune Data Provincia Regione Anghiari 23 nov Arezzo Toscana Arezzo nov Arezzo Toscana

Date e Comuni - Switch-off Digitale Terrestre Toscana Comune Data Provincia Regione Anghiari 23 nov Arezzo Toscana Arezzo nov Arezzo Toscana Date e Comuni - Switch-off Digitale Terrestre Toscana Comune Data Provincia Regione Anghiari 23 nov Arezzo Toscana Arezzo 14-17-22 nov Arezzo Toscana Bibbiena 14-17-18-23 nov Arezzo Toscana Bucine 14-17

Dettagli

Provincia Comune Fase Fonte finanziamento

Provincia Comune Fase Fonte finanziamento Provincia Comune Fase Fonte finanziamento Arezzo Anghiari FASE 1 FESR Arezzo Badia Tedalda FASE 1 FESR Arezzo Castel San Niccolò FASE 1 FESR Arezzo Chiusi della Verna FASE 1 FESR Arezzo Civitella in Val

Dettagli

Monitoraggio degli Strumenti di pianificazione territoriale e urbanistica PREVISIONI CHE COMPORTANO CONSUMO DI SUOLO (nuovo impegno) per comune

Monitoraggio degli Strumenti di pianificazione territoriale e urbanistica PREVISIONI CHE COMPORTANO CONSUMO DI SUOLO (nuovo impegno) per comune Direzione Generale Governo del Territorio Monitoraggio degli Strumenti di pianificazione territoriale e urbanistica PREVISIONI CHE COMPORTANO CONSUMO DI SUOLO (nuovo impegno) per comune PIANO STRUTTURALE

Dettagli

GAL GARFAGNANA AMBIENTE E SVILUPPO S.c.r.l. CASTELNUOVO GARFAGNANA (LU)

GAL GARFAGNANA AMBIENTE E SVILUPPO S.c.r.l. CASTELNUOVO GARFAGNANA (LU) GAL GARFAGNANA AMBIENTE E SVILUPPO S.c.r.l. CASTELNUOVO GARFAGNANA (LU) PSR 2007/20 - Metodo Leader Graduatorie Preliminari di progetti ammissibili a contributo. Come previsto dal DAR vigente, punto..2

Dettagli

COMUNI DELLA TOSCANA DIVISI PER TIPOLOGIA AI FINI IMU AGRICOLA (DL 23 GEN 2015)

COMUNI DELLA TOSCANA DIVISI PER TIPOLOGIA AI FINI IMU AGRICOLA (DL 23 GEN 2015) 09 Toscana 051 Arezzo Anghiari 429 0 T =Totalmente Montano ESENTE IMU sui Terreni 09 Toscana 051 Arezzo Arezzo 296 0 P =Parzialmente Montano Esenti SOLO i terreni di coltivatori diretti o imprenditori

Dettagli

AGGIORNAMENTO DELLA CLASSIFICAZIONE SISMICA DEL TERRITORIO DELLA REGIONE TOSCANA

AGGIORNAMENTO DELLA CLASSIFICAZIONE SISMICA DEL TERRITORIO DELLA REGIONE TOSCANA AGGIORNAMENTO DELLA CLASSIFICAZIONE SISMICA DEL TERRITORIO DELLA REGIONE TOSCANA ELENCO COMPLETO DEI COMUNI TOSCANI CON INDICAZIONE DELLE ZONE SISMICHE 2012 1/7 PROVINCIA DI MASSA 09045001 Aulla Zona 2

Dettagli

pres. turistiche su Abitanti effettivi (ab. residenti + base annua) RU Totale

pres. turistiche su Abitanti effettivi (ab. residenti + base annua) RU Totale REGIONE TOSCANA - RACCOLTE DIFFERENZIATE - Anno Tabelle determinazione ammontare tributo - articolo 30-bis L.R. 25/98 Produzione rifiuti urbani e assimilati (kg/ab/anno ) RD < 30 30 RD < 35 35 RD < 40

Dettagli

TASI - TASSA COMUNALE SUI SERVIZI INDIVISIBILI - PRIMA RATA 2014 ELENCO DEI COMUNI DELLA TOSCANA DOVE VA PAGATA ENTRO IL 16 OTTOBRE 2014

TASI - TASSA COMUNALE SUI SERVIZI INDIVISIBILI - PRIMA RATA 2014 ELENCO DEI COMUNI DELLA TOSCANA DOVE VA PAGATA ENTRO IL 16 OTTOBRE 2014 AREZZO BADIA TEDALDA A541 30/07/14 04/09/14 14499_DIMUNIC- 09ar14a541d.pdf IMU+TARI+TASI AREZZO BIBBIENA A851 28/07/14 08/08/14 10109_DIMUNIC- 09ar14a851d.pdf TASI AREZZO CAPRESE MICHELANGELO B693 08/09/14

Dettagli

TOSCANA. LEGENDA PR: provincia Z: zona climatica GR-G: gradi-giorno ALT: altitudine

TOSCANA. LEGENDA PR: provincia Z: zona climatica GR-G: gradi-giorno ALT: altitudine TOSCANA LEGENDA PR: provincia Z: zona climatica GR-G: gradi-giorno ALT: altitudine PR Z GR-G ALT COMUNE AR E 2384 429 ANGHIARI AR E 2104 296 AREZZO AR E 2713 700 BADIA TEBALDA AR E 2287 425 BIBBIENA AR

Dettagli

ELENCO DEI COMUNI TOSCANI IN CUI E ACCERTATA LA PRESENZA DI USI CIVICI

ELENCO DEI COMUNI TOSCANI IN CUI E ACCERTATA LA PRESENZA DI USI CIVICI ELENCO DEI COMUNI TOSCANI IN CUI E ACCERTATA LA PRESENZA DI USI CIVICI PROVINCIA DI AREZZO 1. Arezzo: Usi civici di Rigutino gestione: Amministrazione Comunale 2. Badia Tedalda: Usi civici di Fresciano

Dettagli

u s 1 0 tic tiv ttiv ris ffe ite ita ita rib (in ( /t) Minucciano ,28 20,36 20, % Molazzana ,19 24,91 20, %

u s 1 0 tic tiv ttiv ris ffe ite ita ita rib (in ( /t) Minucciano ,28 20,36 20, % Molazzana ,19 24,91 20, % Allegato 1 Certificazione conseguimento obiettivi minimi di raccolta differenziata anno 2014, periodo 1/01/2013 31/12/2013: determinazione dell ammontare del tributo speciale per lo smaltimento in discarica

Dettagli

Le associazioni di promozione sociale in provincia di Lucca

Le associazioni di promozione sociale in provincia di Lucca PROVINCIA DI LUCCA SERVIZIO POLITICHE GIOVANILI, SOCIALI E SPORTIVE. POLITICHE DI GENERE Le associazioni di promozione sociale in provincia di Lucca Risultati della rilevazione online 0 Alcune statistiche

Dettagli

Cartografia zone delimitate

Cartografia zone delimitate Cartografia zone delimitate Allegato 1 Aggiornamento del Piano d Azione Regionale (Versione 4 del 07/08/2015) Aggiornamento della cartografia del Piano d Azione Regionale (Versione 4 del 07/08/2015) per

Dettagli

COMUNE NAVE Archivio Storico

COMUNE NAVE Archivio Storico COMUNE NAVE Archivio Storico Inventario Consorzio per la costruzione del ponte per Ca de Bruni (1910-1915) versione provvisoria SOPRINTENDENZA ARCHIVISTICA per la Lombardia REGIONE LOMBARDIA Culture, identità

Dettagli

ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO - SIGLE RADIO

ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO - SIGLE RADIO ALA 1 SEZIONE DI GROSSETO GR ALA 1 ALA 1-06, 07 fino a 09 ALFA VICTOR 1 SEZIONE DI FILATTIERA MS ALFAVICTOR 1 ALFAVICTOR 1-06, 07 fino a 09 ANPAS 1 SEZIONE DI BIBBONA LI ANPAS 1 ANPAS 1-06, 07 fino a 09

Dettagli

Accordo territoriale di genere per la promozione delle politiche concertate sulla cittadinanza di genere

Accordo territoriale di genere per la promozione delle politiche concertate sulla cittadinanza di genere Accordo territoriale di genere per la promozione delle politiche concertate sulla cittadinanza di genere Tra Provincia di Lucca Prefettura di Lucca Procura della Repubblica Questura di Lucca Arma dei Carabinieri

Dettagli

GENIO CIVILE TOSCANA NORD ELENCO COMUNI

GENIO CIVILE TOSCANA NORD ELENCO COMUNI GENIO CIVILE TOSCANA NORD ALLEGATO C ABETONE - CUTIGLIANO AULLA BAGNI DI BAGNONE BARGA BORGO A MOZZANO CAMAIORE CAMPORGIANO CAREGGINE CARRARA CASOLA IN LUNIGIANA CASTELNUOVO DI GARFAGNANA CASTIGLIONE DI

Dettagli

Delim it azione Uffici dei Geni Civili

Delim it azione Uffici dei Geni Civili Delim it azione Uffici dei Geni Civili Comuni Genio Civile Toscana Nord Genio Civile Valdarno Superiore Genio Civile Valdarno Centrale e Tutela dell'acqua Genio Civile Valdarno Inferiore e Costa Genio

Dettagli

Tabella 2-a. Luoghi di Lavoro - Parametri statistici della distribuzione della concentrazione di radon nei Comuni della Provincia di Arezzo

Tabella 2-a. Luoghi di Lavoro - Parametri statistici della distribuzione della concentrazione di radon nei Comuni della Provincia di Arezzo Tabella 2-a. Luoghi di Lavoro - Parametri statistici della distribuzione della concentrazione di radon nei Comuni della Provincia di Arezzo Anghiari 2 42 40 0% 0% Arezzo 15 48 28 7% 7% Badia Tedalda 3

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome / Cognome Indirizzo Ermindo Lanfrancotti Via Giacomo Puccini n 5/D, 70123 Bari Telefono 340.5157049 E-mail ermindo@meridianaarchivi.it

Dettagli

Tubazioni in amianto per Comune e per Gestore in Toscana (Dati AIT) Gestore Comune Km in amianto Km totali dell'acquedotto Percentuali amianto

Tubazioni in amianto per Comune e per Gestore in Toscana (Dati AIT) Gestore Comune Km in amianto Km totali dell'acquedotto Percentuali amianto MEDICINA DEMOCRATICA coordinamento toscano Abbiamo trascritto e tabellato qui sotto i dati tratti dal link dell AIT, calcolando le percentuali di tubi in amianto sul totale dei chilometri degli acquedotti

Dettagli

Le Cure Intermedie in Toscana L esperienza della AUSL 2 Lucca. Luigi Rossi, Valeria Massei, Lorenzo Roti

Le Cure Intermedie in Toscana L esperienza della AUSL 2 Lucca. Luigi Rossi, Valeria Massei, Lorenzo Roti Le Cure Intermedie in Toscana L esperienza della AUSL 2 Lucca Luigi Rossi, Valeria Massei, Lorenzo Roti Road map Il Contesto Aziendale Il Contesto Regionale Le Cure Intermedie oggi TERRITORIO AZIENDA USL

Dettagli

Tabella 1-a. Abitazioni - Parametri statistici della distribuzione della concentrazione di radon nei Comuni della Provincia di Arezzo.

Tabella 1-a. Abitazioni - Parametri statistici della distribuzione della concentrazione di radon nei Comuni della Provincia di Arezzo. Tabella 1-a. Abitazioni - Parametri statistici della distribuzione della concentrazione di radon nei Comuni della Provincia di Arezzo. Anghiari 5 58 39 20% 7% 3% Arezzo 14 39 33 3% 0% 0% Badia Tedalda

Dettagli

Barriere Architettoniche L.R. 47/91: Finanziamenti alle Gestioni Associate :

Barriere Architettoniche L.R. 47/91: Finanziamenti alle Gestioni Associate : Allegato 1 Barriere Architettoniche L.R. 47/91: Finanziamenti alle Gestioni Associate : SOCIETA' DELLA SALUTE Codice Gestionale 224900 TERRITORI INTERESSATI Calenzano Campi Bisenzio Fiesole Lastra a Sign

Dettagli

Proposta espositiva. Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna

Proposta espositiva. Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna Proposta espositiva Durante il riordino dell archivio si è pensato di suddividere i documenti in tre fondi principali: Fondo Antico: dal 1838 (origini) sino al 1900; Fondo Moderno: dal 1901 al 1963; Fondo

Dettagli

Provincia Località Zona climatica Altitudine

Provincia Località Zona climatica Altitudine Premi ctrl+f per cercare il tuo comune AREZZO ANGHIARI E 429 AREZZO E 296 BADIA TEDALDA E 700 BIBBIENA E 425 BUCINE D 207 CAPOLONA E 263 CAPRESE MICHELANGELO E 653 CASTEL FOCOGNANO E 310 CASTEL SAN NICCOLÌ

Dettagli

1- ARCHIVIO DELLA CASSA DI RISPARMIO DI RAVENNA

1- ARCHIVIO DELLA CASSA DI RISPARMIO DI RAVENNA 1- ARCHIVIO DELLA CASSA DI RISPARMIO DI RAVENNA 1.1 Descrizione dell archivio L archivio della Cassa di Risparmio di Ravenna costituisce un complesso documentario assai interessante per lo studio della

Dettagli

MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA DELLA VITA NELLE ZONE RURALI

MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA DELLA VITA NELLE ZONE RURALI MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA DELLA VITA NELLE ZONE RURALI Progettazione e coordinamento: Stefano Stranieri (Responsabile Tecnico Amministrativo GAL) Diagnosi territoriale ed elaborazione dati: Irene Annunzi

Dettagli

Provincia di Arezzo. Valutazione del rischio sismico in Toscana LIVELLO 0 (Allegato alla delibera di G.R.T. n. del ) Elenco dei comuni

Provincia di Arezzo. Valutazione del rischio sismico in Toscana LIVELLO 0 (Allegato alla delibera di G.R.T. n. del ) Elenco dei comuni Provincia di Arezzo Valutazione del sismico in Toscana LIVELLO 0 (Allegato alla delibera di G.R.T. n. del ) Elenco dei comuni Anghiari 4 Arezzo 4 Badia Tedalda 3 Bibbiena 4 Bucine 2 Capolona 3 Caprese

Dettagli

Per saperne di più (allegato B)

Per saperne di più (allegato B) Per saperne di più (allegato B) E importante sottolineare che hanno diritto al contributo erogato dalla Regione Toscana, i familiari delle vittime di incidenti sul lavoro avvenuti nel territorio della

Dettagli

SETTORE SERVIZIO FITOSANITARIO REGIONALE E DI VIGILANZA E CONTROLLO AGROFORESTALE RUSSU RICCARDO

SETTORE SERVIZIO FITOSANITARIO REGIONALE E DI VIGILANZA E CONTROLLO AGROFORESTALE RUSSU RICCARDO REGIONE TOSCANA DIREZIONE AGRICOLTURA E SVILUPPO RURALE SETTORE SERVIZIO FITOSANITARIO REGIONALE E DI VIGILANZA E CONTROLLO AGROFORESTALE Il Dirigente Responsabile: RUSSU RICCARDO Decreto non soggetto

Dettagli

ARCHIVIO STORICO DELLA BIBLIOTECA QUERINIANA

ARCHIVIO STORICO DELLA BIBLIOTECA QUERINIANA ARCHIVIO STORICO DELLA BIBLIOTECA QUERINIANA SCHEMA DI INVENTARIO (a cura di C. Barucco e E. Ferraglio) CONTI CONSUNTIVI 1801-1869 Busta a.1 1801-1804, 1805, 1806, 1807, 1808 a.2 1809, 1810,1811 a.3 1812,

Dettagli

Rapporto sul livello di frequentazione del servizio di trasporto pubblico locale regionale Anno 2011

Rapporto sul livello di frequentazione del servizio di trasporto pubblico locale regionale Anno 2011 Rapporto sul livello di frequentazione del servizio di trasporto pubblico locale regionale Anno 2011 Il presente rapporto analizza il fenomeno dell'utilizzo dei mezzi del trasporto pubblico da parte dei

Dettagli

EMERGENZA ECCEZIONALI AVVERSITA ATMOSFERICHE TOSCANA VENTO FORTE NEL GIORNO 5 MARZO 2015

EMERGENZA ECCEZIONALI AVVERSITA ATMOSFERICHE TOSCANA VENTO FORTE NEL GIORNO 5 MARZO 2015 EMERGENZA ECCEZIONALI AVVERSITA ATMOSFERICHE TOSCANA VENTO FORTE NEL GIORNO 5 MARZO 2015 In attuazione della delibera del Consiglio dei Ministri del 29 aprile 2015 che ha dichiarato lo stato di emergenza

Dettagli

Strumenti di descrizione archivistica cartacei e informatizzati: tipologie, caratteristiche, finalità

Strumenti di descrizione archivistica cartacei e informatizzati: tipologie, caratteristiche, finalità Strumenti di descrizione archivistica cartacei e informatizzati: tipologie, caratteristiche, finalità Ingrid Germani Archivio di Stato di Bologna Lezione del 10 ottobre 2007 1 La lezione si svolgerà in

Dettagli

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE TOSCANA - N. 22 DELIBERAZIONE 26 maggio 2014, n. 421

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE TOSCANA - N. 22 DELIBERAZIONE 26 maggio 2014, n. 421 40 4.6.2014 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE TOSCANA - N. 22 DELIBERAZIONE 26 maggio 2014, n. 421 Aggiornamento dell allegato 1 (elenco dei comuni) e dell allegato 2 (mappa) della deliberazione G.R.T.

Dettagli

- che gli indici di contribuenza come sopra individuati sono stati ottenuti tenendo conto di quanto di seguito:

- che gli indici di contribuenza come sopra individuati sono stati ottenuti tenendo conto di quanto di seguito: DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSORZIO N. 67 DEL 11.09.2015 Struttura proponente: Area risorse Settore Catasto. OGGETTO: Piano di riparto della contribuenza e ruolo per l'anno 2015 ex comprensorio Padule

Dettagli

BENI CULTURALI E VOLONTARIATO. Rapporto. - Fase Emergenziale

BENI CULTURALI E VOLONTARIATO. Rapporto. - Fase Emergenziale BENI CULTURALI E VOLONTARIATO Rapporto ORDINARIO STRAORDINARIO - Valorizzazione - Fase Preventiva - Fase Emergenziale BENI CULTURALI -Legge 14.01.1993 n. 4 Misure urgenti per il funzionamento dei musei

Dettagli

La popolazione in Toscana - Anno 1995 Movimento anagrafico e struttura per età e sesso

La popolazione in Toscana - Anno 1995 Movimento anagrafico e struttura per età e sesso La popolazione in Toscana - Anno 1995 Movimento anagrafico e struttura per età e sesso N. 3 (marzo 1997) Indice PREMESSA AVVERTENZE 1 - MOVIMENTO ANAGRAFICO DELLA POPOLAZIONE. ANNO 1995 Tav. 1.1 Popolazione

Dettagli

ELABORATO 5B Elenco dei vincoli paesaggistici ai sensi della legge 778/1922

ELABORATO 5B Elenco dei vincoli paesaggistici ai sensi della legge 778/1922 ELABORATO 5B Elenco dei vincoli paesaggistici ai sensi della legge 778/1922 ELENCO DEI VINCOLI PAESAGGISTICI AI SENSI DELLA LEGGE 778/1922 CENSITI NEL TERRITORIO REGIONALE SULLA BASE DEI DATI FORNITI DAL

Dettagli

EVENTI SISMICI IN TOSCANA 2008

EVENTI SISMICI IN TOSCANA 2008 EVENTI SISMICI IN TOSCANA 2008 Nel presente documento sono riportati gli eventi sismici in Toscana dell'anno 2008, così come registrati dalla rete sismica nazionale dell'istituto Nazionale di Geofisica

Dettagli

STORIA DELLA CLASSIFICAZIONE SISMICA DEI COMUNI DELLA REGIONE TOSCANA DAL 1927 A OGGI

STORIA DELLA CLASSIFICAZIONE SISMICA DEI COMUNI DELLA REGIONE TOSCANA DAL 1927 A OGGI CLASSIFICAZIONE Del. G.R.T. n 421 del 26 (attuazione Ord. P.C.M. n 3519 del e D.M. 14 gennaio 2008) AREZZO 09051001 ANGHIARI 2 2 n c n c 2 2 2 2 2 09051002 AREZZO 2 sola fraz. S.Maria alla Rassinata 2

Dettagli

1b_O_Abbinamento REMI-Comuni_2016.xls: Abbinamento 2016

1b_O_Abbinamento REMI-Comuni_2016.xls: Abbinamento 2016 1b_O_Abbinamento REMIComuni_2016.xls: Abbinamento 2016 TOSCANA ENERGIA ALTOPASCIO Altopascio 34669100 34666601 IT00LUY00391U 34669101 TOSCANA ENERGIA Castelfranco + Incisa Valdarno Bagno a Ripoli 34684100

Dettagli

BERARDENGA MONTERIGGIONI

BERARDENGA MONTERIGGIONI ! Comune Reddito Imponibile Procapite LAJATICO 29.739 FORTE DEI MARMI 25.756 FIESOLE 25.458 SIENA 24.393 BAGNO A RIPOLI 23.951 FIRENZE 23.624 PISA 23.458 VAGLIA 23.080 IMPRUNETA 22.813 CASTELNUOVO BERARDENGA

Dettagli

TABELLA 1 COMUNI OBBLIGATI ALL'ESERCIZIO ASSOCIATO DI FUNZIONI FONDAMENTALI

TABELLA 1 COMUNI OBBLIGATI ALL'ESERCIZIO ASSOCIATO DI FUNZIONI FONDAMENTALI TABELLA 1 COMUNI OBBLIGATI ALL'ESERCIZIO ASSOCIATO DI FUNZIONI FONDAMENTALI N. COMUNE ENTE ASSOCIATIVO DENOMINAZIONE ente associativo POPOLAZIONE 31/12/2009 1 Abetone Comunità Montana Appennino Pistoiese

Dettagli

Percorsi di Alternanza scuola-lavoro sui beni culturali: ARCHIVIO

Percorsi di Alternanza scuola-lavoro sui beni culturali: ARCHIVIO Percorsi di Alternanza scuola-lavoro sui beni culturali: ARCHIVIO Chi presenta il progetto: Istituto storico per la storia della Resistenza e della società contemporanea. A chi si rivolge: per l a.s. 2016-17

Dettagli

Ristrutturazione e riconversione dei vigneti

Ristrutturazione e riconversione dei vigneti Ristrutturazione e riconversione dei vigneti newsletter Agenzia regionale toscana per le erogazioni in agricoltura n. 24 - marzo 2007 Campagna 2004-2005 e 2005-2006. Riepilogo per provincia e per comune.

Dettagli

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Dipartimento Beni culturali Soprintendenza per i beni librari ed archivistici

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Dipartimento Beni culturali Soprintendenza per i beni librari ed archivistici PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Dipartimento Beni culturali Soprintendenza per i beni librari ed archivistici PROPOSTA DI MASSIMARIO DI CONSERVAZIONE E DI SCARTO CATEGORIA DESCRIZIONE 1 BENI LIBRARI 2 ARCHIVI

Dettagli

DIREZIONE GENERALE COMPETITIVITA' DEL SISTEMA REGIONALE E SVILUPPO DELLE COMPETENZE AREA DI COORDINAMENTO SVILUPPO RURALE

DIREZIONE GENERALE COMPETITIVITA' DEL SISTEMA REGIONALE E SVILUPPO DELLE COMPETENZE AREA DI COORDINAMENTO SVILUPPO RURALE REGIONE TOSCANA DIREZIONE GENERALE COMPETITIVITA' DEL SISTEMA REGIONALE E SVILUPPO DELLE COMPETENZE AREA DI COORDINAMENTO SVILUPPO RURALE SETTORE SERVIZIO FITOSANITARIO REGIONALE E DI VIGILANZA E CONTROLLO

Dettagli

La cartografia storica in rete

La cartografia storica in rete L'Infrastruttura geografica toscana I servizi di condivisione dati verso INSPIRE SEMINARIO La cartografia storica in rete FIRENZE, 29 maggio 2013 Auditorium di Santa Apollonia Via San Gallo, 25/a CONTESTO

Dettagli

Contattare 0577286335. Via dei Macelli, 1-51100 Pistoia (PT) 57016 Rosignano Marittimo (LI) Via Anfiteatro, 15-52100 Arezzo

Contattare 0577286335. Via dei Macelli, 1-51100 Pistoia (PT) 57016 Rosignano Marittimo (LI) Via Anfiteatro, 15-52100 Arezzo PROGETTI AREA GENERALE Nome Associazione Mani tese Firenze onlus Indirizzo Via della Pieve 23/b 50018 Scandicci (Fi) Ass.Sportiva Le Bollicine Contattare 0577286335 Anpas Pegaso Campi bisenzio Via Orly,

Dettagli

PROGETTO PER IL RECUPERO ED IL RIORDINO DELL ARCHIVIO STORICO DEL COMUNE DI BRENDOLA

PROGETTO PER IL RECUPERO ED IL RIORDINO DELL ARCHIVIO STORICO DEL COMUNE DI BRENDOLA COMUNE DI BRENDOLA PROVINCIA DI VICENZA PROGETTO PER IL RECUPERO ED IL RIORDINO DELL ARCHIVIO STORICO DEL COMUNE DI BRENDOLA Brendola, Gennaio 2017 SOMMARIO - Descrizione e Finalità del Documento Di Progetto

Dettagli

InFormare sul Sistema Bibliotecario e sui servizi delle biblioteche Unipa Cerca una Biblioteca Unipa e scopri i servizi

InFormare sul Sistema Bibliotecario e sui servizi delle biblioteche Unipa Cerca una Biblioteca Unipa e scopri i servizi informabiblioteche InFormare sul Sistema Bibliotecario e sui servizi delle biblioteche Unipa Cerca una Biblioteca Unipa e scopri i servizi informabiblioteche informa è il nuovo servizio del Sistema bibliotecario

Dettagli

AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST

AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST AVVISO ZONE CARENTI PER L ASSISTENZA PRIMARIA E LA CONTINUITA ASSISTENZIALE PRESSO LE AZIENDE USL DELLA REGIONE TOSCANA - I SEMESTRE 2017 ACCORDO COLLETTIVO NAZIONALE PER LA DISCIPLINA DEI RAPPORTI CON

Dettagli

PADDR Dono Arturo della Rocca

PADDR Dono Arturo della Rocca Inventario AD 36/51 Archivio di Stato di Milano PADDR Dono Arturo della Rocca Per la richiesta indicare: Fondo: Piccoli Acquisti, Doni, Depositi e Rivendicazioni Pezzo: numero della busta Piccoli acquisti,

Dettagli

Marta Fabbrini Via Simone Martini 125, Siena Cellulare

Marta Fabbrini Via Simone Martini 125, Siena Cellulare CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Marta Fabbrini Indirizzo Via Simone Martini 125, 53100 Siena Cellulare 3493557791 E-mail martafabbrini@yahoo.it P. IVA Nazionalità 01357640521 Italiana Data

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI CIANCHI, DANIELE. Telefono dell Ufficio 0573.23350, 0573.367416 ESPERIENZA LAVORATIVA

INFORMAZIONI PERSONALI CIANCHI, DANIELE. Telefono dell Ufficio 0573.23350, 0573.367416 ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E (F O R M A T O E U R O P E O ) INFORMAZIONI PERSONALI Nome CIANCHI, DANIELE Telefono dell Ufficio 0573.23350, 0573.367416 E-mail istituzionale daniele.cianchi@beniculturali.it

Dettagli

BENI IMMOBILI DEMANIALI. Cat. D - I

BENI IMMOBILI DEMANIALI. Cat. D - I 1 Fi Firenze Philosophical Transactions della Royal Society di Londra 2 Fi Firenze Archivio Edward Gordon Craig : riviste, opere articoli su E.C.G. 3 Fi Firenze Archivio Bino Sanminiatelli: lettere e fascicoli

Dettagli

Archivistica informatica Elaborazione degli strumenti di ricerca Secondo modulo

Archivistica informatica Elaborazione degli strumenti di ricerca Secondo modulo Archivistica informatica Elaborazione degli strumenti di ricerca Secondo modulo ASMO, Scuola di archivistica, a.a. 2010/11 Dr.ssa Ingrid Germani 22.02.2011 (parte prima) 1 Strumenti di descrizione archivistica:

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. De Gregorio Maria Luigia Data di nascita 09/04/1951. Funzionario archivista area 3 F6

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. De Gregorio Maria Luigia Data di nascita 09/04/1951. Funzionario archivista area 3 F6 INFORMAZIONI PERSONALI Nome De Gregorio Maria Luigia Data di nascita 09/04/1951 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Funzionario archivista area 3 F6 DEL Direttore

Dettagli

CURRICULUM ARCH. MASSIMO BERTUCCELLI. Anno 1980: laurea in Architettura conseguita presso la facoltà di Architettura

CURRICULUM ARCH. MASSIMO BERTUCCELLI. Anno 1980: laurea in Architettura conseguita presso la facoltà di Architettura CURRICULUM ARCH. MASSIMO BERTUCCELLI Corso di studi, abilitazioni: Anno 1980: laurea in Architettura conseguita presso la facoltà di Architettura di Firenze nell Anno Accademico 1979/80, votazione conseguita

Dettagli

La formazione del Piano di Gestione delle acque. Elenco dei portatori d'interesse (stakeholders)

La formazione del Piano di Gestione delle acque. Elenco dei portatori d'interesse (stakeholders) La formazione del Piano di Gestione delle acque Elenco dei portatori d'interesse (stakeholders) Enti pubblici MINISTERO DELL AMBIENTE E DELLA TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE Direzione generale per la

Dettagli

Censimento danni e agibilità post-sisma della Regione Toscana REPORT FINALE

Censimento danni e agibilità post-sisma della Regione Toscana REPORT FINALE Censimento danni e agibilità post-sisma della Regione Toscana REPORT FINALE DICEMBRE 2010 Censimento danni e agibilità post-sisma della Regione Toscana REPORT CONCLUSIVO TEREX 2010 Il TEREX 2010 (Tuscany

Dettagli

Date (da a) Nome e indirizzo del datore di lavoro Attivita di collaborazione con lo Studio d Ingegneria Ing. Benedetti Alberto di Montecatini Terme

Date (da a) Nome e indirizzo del datore di lavoro Attivita di collaborazione con lo Studio d Ingegneria Ing. Benedetti Alberto di Montecatini Terme F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail PIETRO IULIUCCI 31/A, VIA PAOLO SALVI, 51016, PISTOIA, MONTECATINI TERME Nazionalità

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI di Maria Grazia Bella archivista e specialista nella conservazione e valorizzazione del patrimonio documentale e fotografico.

INFORMAZIONI PERSONALI di Maria Grazia Bella archivista e specialista nella conservazione e valorizzazione del patrimonio documentale e fotografico. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI di Maria Grazia Bella archivista e specialista nella conservazione e valorizzazione del patrimonio documentale e fotografico. Indirizzo: via Tuscolana, 1042, 00174

Dettagli

PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE 2014-20

PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE 2014-20 ZN "ree urbane PGMM D SVLUPP UL 2014-20 ZN B "ree rurali ZN C1 "ree rurali ZN C2 "ree rurali ZN D "ree rurali con ulla Bagnone Carrara M S S Casola in Lunigiana Comano Filattiera Fivizzano Fosdinovo Licciana

Dettagli

All. A2 ARCHIVI. Soggetto proponente: COMUNE DI BOLOGNA - PROGETTI PRESENTATI: N. 2

All. A2 ARCHIVI. Soggetto proponente: COMUNE DI BOLOGNA - PROGETTI PRESENTATI: N. 2 All. A2 PIANO PROVINCIALE 2011 - SCHEMA RIASSUNTIVO DEI PROGETTI PER I QUALI SI PROPONE UN INTERVENTO DIRETTO DELL'ISTITUTO PER I BENI ARTISTICI, CULTURALI E NATURALI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA TIPOLOGIA

Dettagli

Presentazione dell Archivio storico della Spi

Presentazione dell Archivio storico della Spi SOCIETÀ PSICOANALITICA ITALIANA COMPONENTE DELLA INTERNATIONAL PSYCHOANALYTICAL ASSOCIATION Presentazione dell Archivio storico della Spi Roma 3 marzo 2013 Assemblea dei Soci Interventi precedenti La SPI

Dettagli

REGIONE TOSCANAGIUNTA REGIONALE

REGIONE TOSCANAGIUNTA REGIONALE REGIONE TOSCANAGIUNTA REGIONALE DIREZIONE GENERALE COMPETITIVITA' DEL SISTEMA REGIONALE E SVILUPPO DELLE COMPETENZE AREA DI COORDINAMENTO SVILUPPO RURALE SETTORE SERVIZIO FITOSANITARIO REGIONALE, SERVIZI

Dettagli

Ricerca Leggi della Regione Toscana Visualizzazione del testo

Ricerca Leggi della Regione Toscana Visualizzazione del testo Pagina 1 di 8 mail indietro Ricerca Leggi Regionali Ricerca Leggi della Regione Toscana Visualizzazione del testo LEGGE REGIONALE 23 marzo 1995, n. 28 Integrazioni alla Legge regionale 29 marzo 1994, n.

Dettagli

Esperienze professionali

Esperienze professionali Mauro Livraga, nato a Crema il 17 maggio 1964 26900, Lodi, Via Borgo Adda 87, residenza fiscale Lodi Codice fiscale LVRMRA64E17D142H mauro.livraga@beniculturali.it mob. 00393478452838 Esperienze professionali

Dettagli

Totale posti Comuni 600.823 577.441 6.240 29.622 21.880

Totale posti Comuni 600.823 577.441 6.240 29.622 21.880 GRADO ISTRUZIONE ToscanaContingentiNomineDocenti2015TabellaAliquote15072015.xlsx contingenti per sui posti vacanti e disponibili in titolari 2015/16 al 16 esubero provinciale vacanze su O.D. contingente

Dettagli

Patrimonio ABITATIVO Particella

Patrimonio ABITATIVO Particella ELENCO BENI DA VENDERE N. Prov. Patrimonio ABITATIVO SRT 58 AR Badia Tedalda Cantoniera 58 309 (CT) KM 7.000 Cantoniera Loc.tà Fontechiara AR Chiusi della Verna 97 4 Ex LFI n. 4 Corsalone AR 3 Cortona

Dettagli

Province di Firenze, Arezzo, Lucca, Massa Carrara, Pistoia e Prato

Province di Firenze, Arezzo, Lucca, Massa Carrara, Pistoia e Prato Giugno 2015 Informiamo che in seguito alle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi nelle Province di Firenze, Arezzo, Lucca, Massa Carrara, Pistoia e Prato il giorno 5 marzo 2015, la Presidenza

Dettagli

PIANO DI RIPARTO DELLA CONTRIBUENZA PER L ANNO PREDISPOSIZIONE CONSIGLIO DEI DELEGATI - CONVOCAZIONE

PIANO DI RIPARTO DELLA CONTRIBUENZA PER L ANNO PREDISPOSIZIONE CONSIGLIO DEI DELEGATI - CONVOCAZIONE ELENCO DELLE DELIBERAZIONI APPROVATE NELLA SEDUTA DELLA DEPUTAZIONE AMMINISTRATIVA DEL 04 SETTEMBRE 2007 Numero Data Oggetto 102. 04.09.07 PIANO DI RIPARTO DELLA CONTRIBUENZA PER L ANNO 2007 - PREDISPOSIZIONE

Dettagli

1 /5. superfondo Vincenzo Casagrande, registri 26, fascicoli 61 (sottounità 306)

1 /5. superfondo Vincenzo Casagrande, registri 26, fascicoli 61 (sottounità 306) superfondo Vincenzo Casagrande, 1885-1947 registri 26, fascicoli 61 (sottounità 306) Storia archivistica 1 /5 Lingua Italiano Storia archivistica Lingua Latino 2 /5 Storia archivistica Lingua Tedesco 3

Dettagli

TOSCANA ENERGIA S.P.A.

TOSCANA ENERGIA S.P.A. TOSCANA ENERGIA S.P.A. Sede legale Via dei Neri, 25 50122 Firenze Tel. (055) 43801 Fax (055) 216390 Sede amministrativa Via Bellatalla, 1 Località Ospedaletto 56121 Pisa tel. 050.848111 fax 050.9711258

Dettagli

Libretti di risparmio postale dormienti

Libretti di risparmio postale dormienti dormienti) Libretti di risparmio postale dormienti UFFICIO POSTALE (85/101) PISTOIA CENTRO Numero identificativo dei Libretti di Risparmio Postale al portatore 1071 1091 1846 2111 2167 2261 2513 2848 2946

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI PER IL CURRICULUM VITAE BURALLI MARIA CRISTINA. Nome

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI PER IL CURRICULUM VITAE BURALLI MARIA CRISTINA. Nome F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome BURALLI MARIA CRISTINA Telefono 0572-959234 E-mail c.buralli@comune.monsummano-terme.pt.it ESPERIENZA LAVORATIVA dal 2 maggio 2011 Trasferimento

Dettagli

Società della Salute della Valdinievole

Società della Salute della Valdinievole Società della Salute della Valdinievole DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA Delibera n. 22 del 18 Dicembre 2006 OGGETTO: CONSULTA DEL TERZO SETTORE. VARIAZIONE COMPOSIZIONE. COMPONENTI PRESENTI ASSENTI GIACOMELLI

Dettagli

Firenze, marzo A cura del Settore affari istituzionali e delle autonomie locali

Firenze, marzo A cura del Settore affari istituzionali e delle autonomie locali Relazione al Consiglio regionale sui processi associativi dei comuni, ai sensi dell'articolo 108 della legge regionale 27 dicembre 2011, n. 68 (Norme sul sistema delle autonomie locali) Firenze, marzo

Dettagli

MONDIALI DI CICLISMO 21 settembre (giorno di prove) 22/29 SETTEMBRE 2013

MONDIALI DI CICLISMO 21 settembre (giorno di prove) 22/29 SETTEMBRE 2013 MONDIALI DI CICLISMO 21 settembre (giorno di prove) 22/29 SETTEMBRE 2013 Provincia di INFORMATIVA Strade interessate dalle gare su tutto il territorio provinciale Sabato 21 settembre Prove Cronosquadre

Dettagli

LINEA 4.2.PRSE/1.4.1.PAR FAS "Infrastrutture turismo e commercio" - PROGETTI ESECUTIVI approvati. Spesa ammissibile verificata. Costo totale da Q.E.

LINEA 4.2.PRSE/1.4.1.PAR FAS Infrastrutture turismo e commercio - PROGETTI ESECUTIVI approvati. Spesa ammissibile verificata. Costo totale da Q.E. 1 PI_05_ PROVINCIA DI PISA Titolo Beneficiario Comune T/C LAGHETTO BALNEABILE A SASSO PISANO CASTELNUOVO VAL DI CECINA LINEA 42PRSE/141PAR FAS "Infrastrutture turismo e commercio" - PROGETTI CUTIVI approvati

Dettagli

TRA. Pistoia, Corso Gramsci n giugno Pagina 1 di 5

TRA. Pistoia, Corso Gramsci n giugno Pagina 1 di 5 ACCORDO DI PROGRAMMA CON I COMUNI DELLA VALDINIEVOLE PER L ATTUAZIONE DELLE STRADE A BASSA FREQUENZA DI TRAFFICO CONSIGLIATE PER LA BICICLETTA INDIVIDUATE DAL PIANO DELLA RETE DELLE CICLOPISTE DELLA VALDINIEVOLE

Dettagli

La valorizzazione dei Fondi speciali della Biblioteca Renato Fucini di Empoli

La valorizzazione dei Fondi speciali della Biblioteca Renato Fucini di Empoli La valorizzazione dei Fondi speciali della Biblioteca Renato Fucini di Empoli Comperio Data Blitz 2017 Buone pratiche e progetti per la cooperazione tra biblioteche Pistoia, 22 aprile 2017 La Rete documentaria

Dettagli

Verona, 20 ottobre 2006

Verona, 20 ottobre 2006 APLICAZIONI DI PROJECT MANAGEMENT IN BIBLIOTECA Verona, 20 ottobre 2006 Giovanni Di Domenico Università degli studi di Urbino Carlo Bo. LA FUNZIONE PRIMARIA DELLE BIBLIOTECHE Organizzare e integrare risorse,

Dettagli

L Indagine regionale negli ambienti di vita e di lavoro Risultati nei Comuni

L Indagine regionale negli ambienti di vita e di lavoro Risultati nei Comuni L Indagine regionale negli ambienti di vita e di lavoro Risultati nei Comuni Introduzione I risultati delle misure di concentrazione di radon sono importanti per valutare l esposizione delle persone che

Dettagli

Monitoraggio DGR 334/2013: Case della Salute

Monitoraggio DGR 334/2013: Case della Salute Monitoraggio DGR 334/2013: Case della Salute (ottobre 2014) interventi finanziati realizzati entro settembre 2014 da realizzare entro 2014 da realizzare entro 2015 ASL 1 3 2 1 ASL 2 2 0 1 1 ASL 3 5 1 1

Dettagli

Consiglio regionale della Toscana

Consiglio regionale della Toscana Consiglio regionale della Toscana LEGGE REGIONALE N. 35/2016 (Atti del Consiglio) Istituzione del Comune di San Marcello Piteglio, per fusione dei Comuni di San Marcello Pistoiese e di Piteglio. ***************

Dettagli