GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UNA PIAZZOLA E DI UN EDIFICIO DE ICING. Aggiornamento alla data dell 11 agosto 2016

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UNA PIAZZOLA E DI UN EDIFICIO DE ICING. Aggiornamento alla data dell 11 agosto 2016"

Transcript

1 GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UNA PIAZZOLA E DI UN EDIFICIO DE ICING Bologna, 11 agosto 2016 Prot. n CHIARIMENTI PUBBLICATI SUL SITO DELL ENTE AGGIUDICATORE AI SENSI DEL CAPO 1, PUNTO 20, LETT. h) DEL DISCIPLINARE DI GARA. Aggiornamento alla data dell 11 agosto 2016 Quesito 1 Nel caso in cui partecipiamo in avvalimento con altra impresa tra i requisiti di cui ci possiamo avvalere è possibile avvalerci anche della certificazione di qualità dell'impresa ausiliaria e presentare la cauzione in misure ridotta del 50 %? Risposta 1 Ove vi sia avvalimento degli idonei (in termini di qualità e quantità) requisiti di qualificazione, vi potrà essere conseguente avvalimento sia della attestazione SOA sia della certificazione ISO, connesse a tali requisiti. Resta ferma l'applicazione dell'art. 89 del D.lgs. 50/2016 per la definizione, i casi e le condizioni di legittimo e valido avvalimento dei requisiti di qualificazione. Quesito 2 Nel bando e nel disciplinare di gara viene richiesta la qualificazione per la categoria prevalente OS26 in classifica IV (per un importo di ,17 compresa la quota parte per oneri della sicurezza); tenendo in considerazione quanto disposto dall art. 61, comma 2 del DPR 2017/2010, ovvero l abilitazione a partecipare ed eseguire lavori per la propria classifica incrementata di un quinto, si chiede se il requisito si intende posseduto nella seguente ipotesi di R.T.I. formata da: Capogruppo Mandataria: categoria OS26 classifica III (importo con beneficio di un quinto: ,00), Mandante: categoria OS26 classifica II (importo con beneficio di un quinto: ,00). Si precisa che le categorie scorporabili OG1, OG3 e OG6 sono possedute per intero dall R.T.I.

2 Risposta 2 In primo luogo, si conferma che la scrivente Stazione appaltante accetterà il c.d. di qualificazione agli importi indicati al Capo 1, punto 5 del Disciplinare di gara, ossia importi al netto degli oneri della sicurezza interferenziali. In relazione alla divisione della categoria OS26 (nulla sapendo sulla ripartizione delle restanti categorie all intero del raggruppamento), nel caso prospettato in quesito, l art. 61, comma 2, DPR 207/2010 appare, da un sommario esame, da Voi correttamente applicato. Quesito 3 In riferimento alla gara si espone il seguente quesito: essendo in possesso delle categorie OG1, OG3 e OG6 adeguate ai lavori da appaltare, si chiede se è possibile partecipare alla gara d'appalto in oggetto con la categoria OS26 classifica III-bis usufruendo dell'incremento del 20%. Risposta 3 In primo luogo, si conferma che la scrivente Stazione appaltante accetterà il c.d. di qualificazione agli importi indicati al Capo 1, punto 5 del Disciplinare di gara. Quesito 4 In riferimento alla gara siamo a porre il seguente quesito: Viene richiesta quale categoria prevalente OS26) classifica IV ( ,74). Qualora si disponga di categoria OS26) classifica III BIS , è consentito + 20% per arrivare a coprire l importo richiesto?

3 Risposta 4 In primo luogo, si conferma che la scrivente Stazione appaltante accetterà il c.d. di qualificazione agli importi indicati al Capo 1, punto 5 del Disciplinare di gara. Quesito 5 Con riferimento alla gara siamo a richiedere se come indicato nel punto 10. del bando per persona delegata si intenda qualunque persona anche non dipendente dell'impresa basta che sia munita di delega del rappresentante legale dell'impresa. Chiediamo se è possibile che un nostro collaboratore non dipendente possa effettuare il sopralluogo e ritirare la documentazione di gara. Risposta 5 Un collaboratore non dipendente dell impresa potrà effettuare il sopralluogo e ritirare la documentazione di gara consegnata gratuitamente, su supporto informatico, all atto del sopralluogo qualora si tratti di persona delegata dal legale rappresentante dell impresa purché munita di documento di identità o di equipollente documento di riconoscimento e di apposita delega sottoscritta dal legale rappresentante, unitamente a fotocopia del documento di identità o di equipollente documento di riconoscimento del legale rappresentante medesimo. Quesito 6 Con riferimento alla gara vi chiediamo se la cat. OS26 può essere oggetto di avvalimento. Risposta 6 Nella presente procedura trova applicazione l art. 89 del D.lgs. 50/2016, nonché l art. 88 del DPR 207/2010. Si veda il Capo V del disciplinare di gara.

4 Quesito 7 La presente per porre due quesiti in merito alla gara di appalto : 1) È possibile utilizzare l istituto dell avvalimento usufruendone sia per la categoria OS26 e OG6? 2) È possibile utilizzare l istituto dell avvalimento usufruendo per la categoria OS26 la classifica IIIbis, ossia, è possibile incrementare del 20% la categoria prevalente? Risposta 7 1) Nella presente procedura trova applicazione l art. 89 del D.lgs. 50/2016, nonché l art. 88 del DPR 207/2010. Si veda il Capo V del disciplinare di gara. 2) In primo luogo, si conferma che la scrivente Stazione appaltante accetterà il c.d. di qualificazione agli importi indicati al Capo 1, punto 5 del Disciplinare di gara. Quesito 8 In relazione alla procedura di gara : E ammessa la qualificazione con la sola categoria prevalente OS26 per importo adeguato a quello dei lavori, ,00 e pertanto con classifica V? Se sì, per le altre categorie (OG1, OG3, OG6) è obbligatorio indicare in fase di partecipazione la società a cui affidare il subappalto? Risposta 8 E ammessa la qualificazione con la sola categoria prevalente OS26 con classifica V. Il Capo 4, lett. L) del disciplinare di gara prevede che: nella Busta A, relativa alla documentazione amministrativa, dovranno essere contenute: L) In caso di ricorso al subappalto: dichiarazione, in carta libera, resa dal legale rappresentante del concorrente in cui devono essere riportati:

5 - le parti di lavori che si intendono subappaltare ai sensi dell'art. 105, comma 4, lett. b), D.lgs. 50/2016; - il nominativo di uno, due o tre subappaltatori, ai sensi dell art. 105, comma 6, D.lgs. 50/2016. La mancanza della dichiarazione in oggetto precluderà la possibilità per l aggiudicatario di ottenere l'autorizzazione al subappalto. Nella busta A dovrà essere contenuta, altresì, la documentazione di cui alle precedenti lettere B) - limitatamente alle dichiarazioni di cui all art. 80, comma 5, lett. a)-m), D.lgs. 50/ C), D) ed eventualmente, E) e G) del presente disciplinare di gara, relative ai subappaltatori indicati dall operatore economico, ai sensi dell art. 105, comma 6, D.lgs. 50/2016. Per la produzioni delle dichiarazioni di cui alle precedenti lettere B) - limitatamente alle dichiarazioni di cui all art. 80, comma 5, lett. a)-m), D.lgs. 50/ C) e D) i subappaltatori indicati ai sensi dell art. 105, comma 6, D.lgs. 50/2016 potranno usare, preferibilmente, i modelli fac-simile, predisposti da AdB ed allegati al presente disciplinare di gara. Quesito 9 In relazione alla gara si chiede di confermare che lo scrivente essendo un consorzio di società cooperative di cui all art. 45 comma 2 lettera b) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., possa concorrere indicando, quale consorziato, un consorzio di cui all art. 45 comma 2 lettera b) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i il quale, a sua volta, affiderà l esecuzione ad un proprio consorziato. Risposta 9 Precisato che la decisione sulla questione posta è di competenza della Autorità di gara, che potrà procedere ad ammissione, esclusione o soccorso istruttorio in base alle risultanza di gara. Si segnala fin d ora qui, per opportuna informativa, che la Stazione Appaltante aderisce alla pronuncia del CONSIGLIO DI STATO - ADUNANZA PLENARIA - sentenza 20 maggio 2013, n. 14 che si invita ad esaminare prima della partecipazione alla procedura. Quesito 10 Relativamente alla gara formula il seguente quesito: Al capo 4, lettera L del Disciplinare di gara, in merito al ricorso al subappalto, si chiede dichiarazione in carta libera, resa dal Legale Rappesentate del concorrente in cui devono essere riportati :

6 - le parti di lavoro che si intendono subappaltare ai sensi dell art. 105, comma 47, lett. b), D.Lgs. 50/2016; - il nominativo di uno, due o tre subappaltatori ai sensi dell art. 105, comma 6 del D.Lgs. 50/2016. Proprio il riferimento a quest ultimo capoverso, visto che l art. 105, comma 6 del D.Lgs. 50/2016 riporta la seguente dicitura: E obbligatoria l indicazione della terna di subappaltatori, qualora gli appalti di lavori, servizi o forniture siano di importo pari o superiore alle soglie di cui all art. 35 e per i quali non sia necessaria una particolare specializzazione si chiede se la terna di subappaltatore debba essere intesa riferita alla totalità dell appalto (quindi massimo n. 3 contratti di subappalto) o se invece sia possibile indicare uno, due o tre subappaltatori per ciascuna categoria prevista da bando di gara come subappaltabile. Risposta 10 In sede di gara è bastevole l'indicazione della terna, visto che ciò non avrà effetto ai fini della qualificazione dell'operatore economico concorrente, che dovrà indicare le lavorazioni subappaltabili senza abbinare i soggetti subappaltatori. Tutte le altre questioni saranno oggetto del rapporto contrattuale con l'aggiudicatario. IL RESPONABILE DEL PROCEDIMENTO (Ing. Domenico Terra)

QUESITO N. 1. OG ,49 OS ,47 OS ,30 OG ,74 (ati verticale) Tot ,00

QUESITO N. 1. OG ,49 OS ,47 OS ,30 OG ,74 (ati verticale) Tot ,00 QUESITO N. 1 Con la presente siamo a porre il seguente quesito: Essendo in possesso di categoria OG2 class IV e OG1 class. II (che ricomprende le categorie OS6 e OS7), volendo partecipare in ati verticale

Dettagli

QUESITI E RISPOSTE PER I PARTECIPANTI AL BANDO DI GARA

QUESITI E RISPOSTE PER I PARTECIPANTI AL BANDO DI GARA QUESITI E RISPOSTE PER I PARTECIPANTI AL BANDO DI GARA 1) Relativamente alla possibilità di costituire una RTI di tipo misto si chiede di sapere se è esatta la seguente composizione: - Ditta A: OG2 classifica

Dettagli

AUTOSTRADA DEL BRENNERO S.p.A. Sede Legale: via Berlino 10, TRENTO I - Tel. 0461/ Fax 0461/ Sito internet:

AUTOSTRADA DEL BRENNERO S.p.A. Sede Legale: via Berlino 10, TRENTO I - Tel. 0461/ Fax 0461/ Sito internet: AUTOSTRADA DEL BRENNERO S.p.A. Sede Legale: via Berlino 10, 38121 TRENTO I - Tel. 0461/212611 Fax 0461/212849 - Sito internet: www.autobrennero.it RITIRO IN AUTOTUTELA AMMINISTRATIVA DEL BANDO DI GARA

Dettagli

Gara 1/2009/LI - Procedura ristretta per l esecuzione dei lavori di ampliamento dell edificio di Lombardia Informatica S.p.A. di Via Don Minzoni, 24

Gara 1/2009/LI - Procedura ristretta per l esecuzione dei lavori di ampliamento dell edificio di Lombardia Informatica S.p.A. di Via Don Minzoni, 24 Milano, 23 gennaio 2009 Prot. n. 469 CD/ALC vm Spettabili Imprese/Consorzi (pubblicata esclusivamente sul sito della Stazione Appaltante) Oggetto: Risposta alle richieste di chiarimenti. Gara 1/2009/LI

Dettagli

visto il progetto esecutivo approvato con delibera di giunta comunale n. 368 del 16.12.2014;

visto il progetto esecutivo approvato con delibera di giunta comunale n. 368 del 16.12.2014; Il responsabile del procedimento, visto il progetto esecutivo approvato con delibera di giunta comunale n. 368 del 16.12.2014; visto il bando di gara e il disciplinare di gara attualmente pubblicati in

Dettagli

UNIVERSITA DI PISA DIREZIONE EDILIZIA E TELECOMUNICAZIONE

UNIVERSITA DI PISA DIREZIONE EDILIZIA E TELECOMUNICAZIONE UNIVERSITA DI PISA DIREZIONE EDILIZIA E TELECOMUNICAZIONE Procedura aperta per Lavori di adeguamento funzionale e messa a norma delle vie di esodo e dell Aula Magna presso il Dipartimento di Farmacia,

Dettagli

Risposte ai quesiti posti da impresa n. 3 Quesiti posti da impresa n. 4 Risposte ai quesiti posti da impresa n. 4

Risposte ai quesiti posti da impresa n. 3 Quesiti posti da impresa n. 4 Risposte ai quesiti posti da impresa n. 4 Procedura ristretta per l affidamento dell appalto dei lavori di rifunzionalizzazione dell impianto di trattamento dei rifiuti di San Giorgio di Nogaro (art. 53, comma 2, lettera b) del D.lgs. n. 163/2006

Dettagli

Direzione Risorse Umane, Finanziarie e Strumentali Servizio Provveditorato, Gare e Contratti Sezione Gare

Direzione Risorse Umane, Finanziarie e Strumentali Servizio Provveditorato, Gare e Contratti Sezione Gare Oggetto della procedura: Sisma 24 agosto 2016 e successivi eventi. Affidamento delle opere di urbanizzazione primaria finalizzate all'installazione di soluzioni abitative di emergenza (SAE), a Norcia,

Dettagli

Domanda n. 3: 1) Si richiede se due imprese una OS6 classifica VII ed una OG1 classifica VIII che volessero partecipare in raggruppamento temporaneo

Domanda n. 3: 1) Si richiede se due imprese una OS6 classifica VII ed una OG1 classifica VIII che volessero partecipare in raggruppamento temporaneo "Con riferimento alla gara in oggetto, a seguito di richieste di chiarimenti da parte di imprese, si estendono a tutti i partecipanti le seguenti precisazioni: Domanda n. 1: La categoria specializzata

Dettagli

QUESITO n. 1 Quesito n. 1 Risposta QUESITO n. 2 Quesito n. 2 Risposta Dichiarazione esclusione automatica

QUESITO n. 1 Quesito n. 1 Risposta QUESITO n. 2 Quesito n. 2 Risposta Dichiarazione esclusione automatica ai quesiti pervenuti, in merito alla richiesta di chiarimento di carattere amministrativo, alla Stazione Appaltante in ordine alla Gara n. 01/2014 Lavori di realizzazione di nuove piazzole di emergenza

Dettagli

AVVISO DI GARA. Telefono: Posta elettronica: Fax: +39

AVVISO DI GARA. Telefono: Posta elettronica: Fax: +39 Protocollo aziendale n. 10120 del 03/05/2017 1 ENTE AGGIUDICATORE AVVISO DI GARA Denominazione: TOSCANA ENERGIA S.p.A. Piazza Enrico Mattei, n 3 50127 FIRENZE Italia Punti di contatto: Ufficio Approvvigionamenti

Dettagli

Brindisi - Aeroporto del Salento Ampliamento ed Adeguamento delle Sale d Imbarco Chiarimenti resi alla data del

Brindisi - Aeroporto del Salento Ampliamento ed Adeguamento delle Sale d Imbarco Chiarimenti resi alla data del Brindisi - Aeroporto del Salento Ampliamento ed Adeguamento delle Sale d Imbarco Chiarimenti resi alla data del 24.09.2013 Con riferimento alla Vostra richiesta di chiarimenti si precisa che l Impresa

Dettagli

BANDO DI GARA RESTAURO CONSERVATIVO PARZIALE DELL EDIFICIO SITO IN VIA SELMI 1,3 A BOLOGNA PER LA I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO

BANDO DI GARA RESTAURO CONSERVATIVO PARZIALE DELL EDIFICIO SITO IN VIA SELMI 1,3 A BOLOGNA PER LA I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO BANDO DI GARA RESTAURO CONSERVATIVO PARZIALE DELL EDIFICIO SITO IN VIA SELMI 1,3 A BOLOGNA PER LA REALIZZAZIONE DI LABORATORI E STUDI CODICE CIG: 3457514ECC Istruzioni Operative Autorità del 31.03.2010

Dettagli

Domanda n. 5 La scrivente Impresa chiede a codesta Spettabile Amministrazione se può inviare il plico contenente la documentazione di gara in oggetto

Domanda n. 5 La scrivente Impresa chiede a codesta Spettabile Amministrazione se può inviare il plico contenente la documentazione di gara in oggetto "Con riferimento alla gara in oggetto, a seguito di richieste di chiarimenti da parte di imprese, si estendono a tutti i partecipanti le seguenti precisazioni : Domanda n. 1 Con la presente siamo a chiedere

Dettagli

Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell Emilia Romagna. Appalto di lavori di recupero delle ex carceri di Ferrara da destinare a

Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell Emilia Romagna. Appalto di lavori di recupero delle ex carceri di Ferrara da destinare a Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell Emilia Romagna Bando di gara mediante procedura aperta Appalto di lavori di recupero delle ex carceri di Ferrara da destinare a sede del Museo

Dettagli

In merito alla gara d'appalto in oggetto si pone il seguente quesito:

In merito alla gara d'appalto in oggetto si pone il seguente quesito: FAQ Aggiornati al 01/02/2017 QUESITO N.1 Con riferimento alla procedura in oggetto chiediamo se la nostra ditta con qualifica Soa OG1 cl.v puo' partecipare come impresa singola indicando di subappaltare

Dettagli

ELENCO DELLE RICHIESTE DI CHIARIMENTI PERVENUTE E RELATIVE RISPOSTE

ELENCO DELLE RICHIESTE DI CHIARIMENTI PERVENUTE E RELATIVE RISPOSTE Proc. P-201223153 - APPALTO LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA PER MESI 18 - PERIODO 2012/2014 OPERE EDILI ED AFFINI Cig: 449398166F Cup: B45D12000190005 ELENCO DELLE RICHIESTE DI CHIARIMENTI

Dettagli

GARA1515 CHIARIMENTI MANUTENZIONE IMPIANTI GENERICI. CUP D86G Numero Gara A.N.AC CIG:

GARA1515 CHIARIMENTI MANUTENZIONE IMPIANTI GENERICI. CUP D86G Numero Gara A.N.AC CIG: GARA1515 CHIARIMENTI MANUTENZIONE IMPIANTI GENERICI CUP D86G14001020005 Numero Gara A.N.AC. 6186513 - CIG: 6418956210 I chiarimenti, formulati in lingua italiana, sono stati accettati solo se pervenuti

Dettagli

26/7/2016 D9 D10 R10 D11 R11 D12 R12

26/7/2016 D9 D10 R10 D11 R11 D12 R12 20/07/2016 D1 Buongiorno, con la presente chiedo se è possibile partecipare al bando di gara in oggetto avendo anche solo 2 delle 4 categorie richieste, ovvero, OG1 e OG3 e se la cat. OS28 E OS30 sono

Dettagli

REGISTRO CHIARIMENTI RELATIVI ALLA GARA PER LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLA BIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA. OPERE EDILI, IMPIANTI E FINITURE

REGISTRO CHIARIMENTI RELATIVI ALLA GARA PER LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLA BIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA. OPERE EDILI, IMPIANTI E FINITURE REGISTRO CHIARIMENTI RELATIVI ALLA GARA PER LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLA BIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA. OPERE EDILI, IMPIANTI E FINITURE *** RETTIFICA AL BANDO DI GARA Si evidenzia che l appalto

Dettagli

siamo inoltre a chiedere conferma che le categorie OS28 e OS30 possano essere sostituite con la categoria OG11

siamo inoltre a chiedere conferma che le categorie OS28 e OS30 possano essere sostituite con la categoria OG11 Lo scrivente Consorzio, considerato che a causa della mancata emissione della attestazione SOA per rinnovo trimestrale e con scadenza dello stesso contratto il 07/01/2015, quindi prima della data fissata

Dettagli

Risposta ai quesiti aggiornamento al 13 febbraio 2015

Risposta ai quesiti aggiornamento al 13 febbraio 2015 bandi pubblici di gara per l affidamento dei lavori di riqualificazione di edifici pubblici scolastici. CIG 59592375F0 62835597B2 585740752A 6099462B43 Risposta ai quesiti aggiornamento al 13 febbraio

Dettagli

TANGENZIALE DI NAPOLI S.p.A.

TANGENZIALE DI NAPOLI S.p.A. 1 TANGENZIALE DI NAPOLI S.p.A. Società soggetta all attività di direzione e coordinamento di Autostrade per l Italia S.p.A. BANDO DI GARA 1. STAZIONE APPALTANTE TANGENZIALE DI NAPOLI S.p.A. - Via G. Porzio

Dettagli

Possono partecipare i predetti raggruppamenti d imprese finalizzati a: a) Dimostrare il possesso del requisito SOA richiesto dal bando di gara;

Possono partecipare i predetti raggruppamenti d imprese finalizzati a: a) Dimostrare il possesso del requisito SOA richiesto dal bando di gara; SCHEDA FORME ASSOCIATIVE DI PARTECIPAZIONE Nessun concorrente può presentare più offerte né potrà subentrare successivamente alla gara ove abbia presentato offerta in una qualsiasi delle forme e modalità

Dettagli

A.T.I. FIAT ENGINEERING S.p.A. CONCESSIONARIA DEL COMUNE DI AVELLINO BANDO DI GARA PER PUBBLICO INCANTO

A.T.I. FIAT ENGINEERING S.p.A. CONCESSIONARIA DEL COMUNE DI AVELLINO BANDO DI GARA PER PUBBLICO INCANTO A.T.I. FIAT ENGINEERING S.p.A. CONCESSIONARIA DEL COMUNE DI AVELLINO BANDO DI GARA PER PUBBLICO INCANTO 1. Fiat Engineering S.p.A., C.so Ferrucci n. 112/A 10138 Torino Tel. 011.00.56.362 Telefax 011.00.56.369,

Dettagli

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM. Avviso di integrazione del Disciplinare di gara

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM. Avviso di integrazione del Disciplinare di gara Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM Sede legale: Via Carlo Bo n 1-20143 MILANO c.f.:80071270153 Telefono 02891412518 - Telefax 02891412319 Avviso di integrazione del Disciplinare di gara Oggetto:

Dettagli

BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1.1. DENOMINAZIONE: AZIENDA USL DI BOLOGNA

BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1.1. DENOMINAZIONE: AZIENDA USL DI BOLOGNA BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1.1. DENOMINAZIONE: AZIENDA USL DI BOLOGNA I..1.2. INDIRIZZO: Sede legale via Castiglione n.29 Bologna Area Dipartimentale Tecnica via Altura n.7-40139

Dettagli

FAQ Gara Lavori di rigenerazione urbana ambito 3 quartiere S. Antonio e S. Gemma 1 stralcio CUP: I85C e CIG: EB9

FAQ Gara Lavori di rigenerazione urbana ambito 3 quartiere S. Antonio e S. Gemma 1 stralcio CUP: I85C e CIG: EB9 FAQ Gara Lavori di rigenerazione urbana ambito 3 quartiere S. Antonio e S. Gemma 1 stralcio CUP: I85C11003670005 e CIG: 6081396EB9 In riferimento alla gara d appalto per i Lavori di rigenerazione urbana

Dettagli

A.F.C. SERVIZI TECNICI E TECNOLOGIE SANITARIE

A.F.C. SERVIZI TECNICI E TECNOLOGIE SANITARIE A.F.C. SERVIZI TECNICI E TECNOLOGIE SANITARIE Progettazione esecutiva e relativa esecuzione dei lavori di adeguamento ai fini antincendio delle Gallerie Ipogee FAQ 4 DOMANDA 1 Si chiede il seguente chiarimento

Dettagli

Con riferimento all oggetto ed a riscontro delle richieste di chiarimenti pervenute a questa Società si osserva quanto segue.

Con riferimento all oggetto ed a riscontro delle richieste di chiarimenti pervenute a questa Società si osserva quanto segue. Torino, lì 27 settembre 2013 Prot. n. 9317 Ai soggetti interessati Oggetto: Procedura aperta per l affidamento della progettazione esecutiva e della realizzazione di tutti i lavori e forniture necessari

Dettagli

ATI, CONSORZI, AVVALIMENTO: LE OPPORTUNITA ED I RISCHI PER L AZIENDA. Bergamo, 29 maggio 2012

ATI, CONSORZI, AVVALIMENTO: LE OPPORTUNITA ED I RISCHI PER L AZIENDA. Bergamo, 29 maggio 2012 ATI, CONSORZI, AVVALIMENTO: LE OPPORTUNITA ED I RISCHI PER L AZIENDA Bergamo, 29 maggio 2012 ATI CONSORZI AVVALIMENTO Caratteristiche requisiti e modalità di costituzione / rapporti interni / responsabilità

Dettagli

QUESITI E RISPOSTE. Quesito 1:

QUESITI E RISPOSTE. Quesito 1: PROCEDURA RISTRETTA PER L AFFIDAMENTO DELLA PROGETTAZIONE ESECUTIVA E REALIZZAZIONE DEI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE E AMPLIAMENTO DEL PARCHEGGIO DI VILLA BORGHESE CIG: 4696559B15 Quesito 1: QUESITI E RISPOSTE

Dettagli

BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA. Giolitti, 34 (Telefono 06-478411/Telefax 06-47841376, indirizzo PEC:

BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA. Giolitti, 34 (Telefono 06-478411/Telefax 06-47841376, indirizzo PEC: BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA 1) Ente aggiudicatore: Grandi Stazioni S.p.A., con sede in Roma, Via G. Giolitti, 34 (Telefono 06-478411/Telefax 06-47841376, indirizzo PEC: appalti_acquisti_gsspa@legalmail.it,

Dettagli

DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA GARA

DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA GARA Modello 1 - Istanza di ammissione alla gara per appalto di lavori pubblici da esperire mediante procedura aperta, sia per importi inferiori ad. 150.000,00 e sia per importi inferiori alla soglia di rilevanza

Dettagli

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DI LAVORI. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DI LAVORI. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DI LAVORI SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: UFFICIO

Dettagli

Risposta ai quesiti formulati alla data del 19 settembre 2016

Risposta ai quesiti formulati alla data del 19 settembre 2016 Quesito 1 Risposta ai quesiti formulati alla data del 19 settembre 2016 Relativamente alla gara in oggetto si chiede se è possibile la partecipazione all appalto da parte di due imprese in ATI orizzontale

Dettagli

dichiarazione sostitutiva in ordine ai requisiti di cui all art. 80 D.lgs. 50/2016 senza la compilazione del DGUE.

dichiarazione sostitutiva in ordine ai requisiti di cui all art. 80 D.lgs. 50/2016 senza la compilazione del DGUE. FAQ Procedura ristretta per l affidamento dei lavori di realizzazione di impianti fotovoltaici e di efficientamento energetico campus universitario di Fisciano (SA) Lotto A - CIG: 7011911BFF Lotto B CIG

Dettagli

****** I quesiti proposti, riferiti alla procedura, sono di seguito riassunti. Agli stessi vengono fornite le relative risposte.

****** I quesiti proposti, riferiti alla procedura, sono di seguito riassunti. Agli stessi vengono fornite le relative risposte. RISPOSTE A QUESITI RELATIVI ALLA GARA N. DAC1.2016.0031 avente ad oggetto Esecuzione delle prestazioni relative alla manutenzione ed alla conduzione di centrali termiche, impianti di riscaldamento, impianti

Dettagli

ALLEGATO 1) 1. DICHIARAZIONE di cui al punto C.1 n.1 Busta n.1 del Disciplinare di Gara

ALLEGATO 1) 1. DICHIARAZIONE di cui al punto C.1 n.1 Busta n.1 del Disciplinare di Gara ALLEGATO 1) 1. DICHIARAZIONE di cui al punto C.1 n.1 Busta n.1 del Disciplinare di Gara (Il corsivo è inserito a scopo di commento) Spett.le AdF Spa Oggetto: INTERVENTI SU PISTA E PIAZZALI n. 1/2011 -

Dettagli

S.C. GESTIONE APPROVVIGIONAMENTI

S.C. GESTIONE APPROVVIGIONAMENTI S.C. GESTIONE APPROVVIGIONAMENTI Torino, 04/06/2009 Prot. 0063448/B04 Oggetto: Gara n. 29/B04/09: procedura ristretta per l affidamento del servizio di prenotazione telefonica (Call Center) delle prestazioni

Dettagli

Denominazione ufficiale: Acquedotto Pugliese S.p.a. Indirizzo postale: Via Cognetti

Denominazione ufficiale: Acquedotto Pugliese S.p.a. Indirizzo postale: Via Cognetti BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI N. 98 CIG 0139437B0A I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Acquedotto Pugliese S.p.a. Indirizzo postale: Via Cognetti n. 36 Città: Bari

Dettagli

Università degli Studi di Cagliari

Università degli Studi di Cagliari Direzione Amministrativa Settore Gare d Appalto Lavori Pubblici Via Università 40-09124 CAGLIARI APPALTO INTEGRATO PER LA PROGETTAZIONE DEFINITIVA, ESECUTIVA E PER L ESECUZIONE DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI AMIATA VAL D ORCIA

UNIONE DEI COMUNI AMIATA VAL D ORCIA Prot. n. 2875-16.19 ID 109824 del 19/02/2016 RISPOSTE A QUESITI PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL ART. 55 DEL D.LGS. 163/2006 E S.M.I., PER L AFFIDAMENTO DEL CONTRATTO DI APPALTO RELATIVO AI LAVORI DI BONIFICA

Dettagli

RISPOSTE AI QUESITI. Codice CIG : A4. Quesito n.1

RISPOSTE AI QUESITI. Codice CIG : A4. Quesito n.1 RISPOSTE AI QUESITI Lavori di Manutenzione Straordinaria di Natura Civile ed Impiantistica relativo all Aerostazione, agli Edifici e ai Manufatti, situati sia all interno che all esterno del sedime aeroportuale,

Dettagli

Pubbliche Emilia Romagna Marche - Via Vecchini n Ancona. 3.2 Descrizione: lavori di sistemazione ed adeguamento funzionale del

Pubbliche Emilia Romagna Marche - Via Vecchini n Ancona. 3.2 Descrizione: lavori di sistemazione ed adeguamento funzionale del MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche Emilia Romagna Marche Sede di Ancona C.F. 80006190427 Bando di gara 1. STAZIONE APPALTANTE: Provveditorato Interregionale

Dettagli

COMUNE DI ASSAGO. Provincia di Milano. Area Territorio e Patrimonio BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DELLA REALIZZAZIONE

COMUNE DI ASSAGO. Provincia di Milano. Area Territorio e Patrimonio BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DELLA REALIZZAZIONE COMUNE DI ASSAGO Provincia di Milano Area Territorio e Patrimonio BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DELLA REALIZZAZIONE DELLA PRIMA FASE DELLO SVILUPPO DEL CIMITERO COMUNALE CODICE CIG: 0226494CBF 1. ENTE

Dettagli

RISPOSTE A RICHIESTE DI CHIARIMENTI

RISPOSTE A RICHIESTE DI CHIARIMENTI PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DI ESECUZIONE DEI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE CON AMPLIAMENTO DELLA SEDE DI ORISTANO DELL ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLA SARDEGNA. CIG: 6791208A1F RISPOSTE A

Dettagli

INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE

INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE PROCEDURA APERTA (artt. 55 e 122 D.Lgs. 12 aprile2006 n 163 e ss.mm.ii.) finalizzata alla selezione per l affidamento del contratto di appalto di sola esecuzione dei lavori di: REALIZZAZIONE DI AUDITORIUM

Dettagli

PROVINCIA DI GENOVA AREA 03 ACQUISTI E PATRIMONIO. I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE È POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI Come al punto I.

PROVINCIA DI GENOVA AREA 03 ACQUISTI E PATRIMONIO. I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE È POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI Come al punto I. PROVINCIA DI GENOVA CERTIFICATO N. 4626/01 AREA 03 ACQUISTI E PATRIMONIO BANDO DI GARA D APPALTO LAVORI ID 2847 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL AMMINISTRAZIONE

Dettagli

Roma, 16/11/2017 Prot. n. DLA917108

Roma, 16/11/2017 Prot. n. DLA917108 Pubblicato in data: 16 novembre 2017 Roma, 16/11/2017 Prot. n. DLA917108 Gara, a procedura aperta, indetta ai sensi del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. per l Affidamento di servizi professionali per la configurazione,

Dettagli

ACCORDO QUADRO TINTEGGIATURE CHIARIMENTI

ACCORDO QUADRO TINTEGGIATURE CHIARIMENTI ACCORDO QUADRO TINTEGGIATURE CHIARIMENTI Quesito n.1 Con la presente la scrivente imprese chiede la possibilità di partecipare alla gara possedendo l'iscrizione SOA alla Cat. OG1 considerata categoria

Dettagli

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, MEDIANTE COTTIMO FIDUCIARIO, AI SENSI DELL ART. 122 comma 7 DEL D.LGS.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, MEDIANTE COTTIMO FIDUCIARIO, AI SENSI DELL ART. 122 comma 7 DEL D.LGS. MOD. A DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, MEDIANTE COTTIMO FIDUCIARIO, AI SENSI DELL ART. 122 comma 7 DEL D.LGS. 163/2006 LAVORI DI COMPLETAMENTO LOCULI DEL CIMITERO COMUNALE ISTANZA DI

Dettagli

BANDO DI GARA. Città: Roma Codice postale: Paese: Italia. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra

BANDO DI GARA. Città: Roma Codice postale: Paese: Italia. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Istituto Superiore di Sanità Indirizzo postale: Viale Regina Elena n.

Dettagli

DOMANDA IL SOPRALLUOGO DEVE ESSERE EFFETTUATO SOLO DALL'IMPRESA CAPOGRUPPO OPPURE DEVONO VENIRE ANCHE LE IMPRESI MANDANTI

DOMANDA IL SOPRALLUOGO DEVE ESSERE EFFETTUATO SOLO DALL'IMPRESA CAPOGRUPPO OPPURE DEVONO VENIRE ANCHE LE IMPRESI MANDANTI volevamo sapere la data di apertura delle offerte economiche,elemento richiestoci dalla Ns.compagnia di assicurazioni per perfezionare la polizza provvisoria. Al momento non possiamo prevedere la data

Dettagli

Il sottoscritto Nato a ( ) il residente nel Comune di in Via N Cod. fisc. in qualità di ( 1) della Ditta ( 2)

Il sottoscritto Nato a ( ) il residente nel Comune di in Via N Cod. fisc. in qualità di ( 1) della Ditta ( 2) Modello A1bis Dichiarazioni e attestazione per i requisiti di idoneità personale e capacità tecnico organizzativa da inserire nella Busta A Documentazione Amministrativa. Da rendersi da parte del concorrente

Dettagli

COMUNE DI PIACENZA DIREZIONE OPERATIVA RISORSE U.O. SERVIZIO ACQUISTI E GARE BANDO DI GARA PER LA PROCEDURA APERTA

COMUNE DI PIACENZA DIREZIONE OPERATIVA RISORSE U.O. SERVIZIO ACQUISTI E GARE BANDO DI GARA PER LA PROCEDURA APERTA COMUNE DI PIACENZA DIREZIONE OPERATIVA RISORSE U.O. SERVIZIO ACQUISTI E GARE BANDO DI GARA PER LA PROCEDURA APERTA ESECUZIONE DI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELL IMMOBILE COMUNALE SITO IN VIA ALBERONI N.

Dettagli

COMUNE DI NOCI CITTA METROPOLITANA DI BARI

COMUNE DI NOCI CITTA METROPOLITANA DI BARI Prot. REGISTRO UFFICIALE 0015257-23/10/2015 COMUNE DI NOCI CITTA METROPOLITANA DI BARI Settore GESTIONE E ASSETTO DEL TERRITORIO Via Sansonetti, 15-70015 Noci (BA) Tel. 080/4948205 p.e.c.: ufficiotecnico.comune.noci@pec.rupar.puglia.it

Dettagli

FAQ LAVORI REALIZZAZIONE NUOVA SCUOLA MEDIA IN ZONA MORETTA 1 LOTTO STRALCIO

FAQ LAVORI REALIZZAZIONE NUOVA SCUOLA MEDIA IN ZONA MORETTA 1 LOTTO STRALCIO 1 Saremmo interessati a sapere se è possibile partecipare alla gara se in possesso della categoria OG11 in sostituzione delle categorie OS28 e 0S30. Il possesso della categoria OG11 può sostituire le categorie

Dettagli

Domanda 2 Con la presente siamo a chiedere se possiamo allegare la cauzione firmata digitalmente.

Domanda 2 Con la presente siamo a chiedere se possiamo allegare la cauzione firmata digitalmente. Domande e Risposte per : GARA D APPALTO PORTA VOLTA ISOLATO 2 REALIZZAZIONE DI UN PARCHEGGIO INTERRATO ASSERVITO A USO PUBBLICO CON ACCESSO IN VIA NICCOLINI MILANO CIG 6560101E96 Domanda 1 Con riferimento

Dettagli

,13 oltre IVA

,13 oltre IVA BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI COMPLETAMENTO DEL SISTEMA DELLE ACQUE DEI GIARDINI DELLA VENARIA REALE - CIG. 0297525564 1) Soggetto aggiudicatario: Consorzio di Valorizzazione

Dettagli

ALLEGATO B SCHEMA CERTIFICATO ESECUZIONE LAVORI DATA (data) PROTOCOLLO (protocollo S.A.)

ALLEGATO B SCHEMA CERTIFICATO ESECUZIONE LAVORI DATA (data) PROTOCOLLO (protocollo S.A.) ALLEGATO B SCHEMA CERTIFIO ESECUZIONE LAVORI DATA PROTOCOLLO (protocollo S.A.) Stazione Appaltante Responsabile del procedimento Oggetto dell Appalto Quadro 1 Dati del bando di gara (denominazione) Codice

Dettagli

Regione Liguria BANDO DI GARA - LAVORI

Regione Liguria BANDO DI GARA - LAVORI Regione Liguria BANDO DI GARA - LAVORI Sezione I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Regione Liguria Stazione Unica Appaltante della Regione Liguria (SUAR), per conto del Comune di Arcola (SP) Settore

Dettagli

BANDO DI GARA C.I.G B05

BANDO DI GARA C.I.G B05 BANDO DI GARA C.I.G. 4187782B05 PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELL APPALTO DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA ED ESECUZIONE DEI LAVORI, CON IL CRITERIO DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIÙ VANTAGGIOSA, PER LE

Dettagli

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA Via Berlino, TRENTO. Telefono 0461/ telefax 0461/ sito internet:

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA Via Berlino, TRENTO. Telefono 0461/ telefax 0461/ sito internet: AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA Via Berlino, 10-38100 TRENTO Telefono 0461/212611 - telefax 0461/212677 sito internet: www.autobrennero.it RETTIFICA BANDO DI GARA N. 02/2006 In relazione al bando di gara 02/2006,

Dettagli

Il sottoscritto. Comune Prov. Tel n. Cellulare n. * Legale rappresentante della ditta. Comune Prov. Cod.Fisc. P.IVA. Tel. n. Fax n.

Il sottoscritto. Comune Prov. Tel n. Cellulare n. * Legale rappresentante della ditta. Comune Prov. Cod.Fisc. P.IVA. Tel. n. Fax n. ALLEGATO 1/b Bollo 16,00 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE RAGGRUPPAMENTI TEMPORANEI CONSORZI ORDINARI GEIE di cui all art. 34, comma 1, lett. d), e), f) del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. (da rendere sottoscritta

Dettagli

All Acquedotto Pugliese S.p.A. Via Cognetti, Bari

All Acquedotto Pugliese S.p.A. Via Cognetti, Bari Allegato 1 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA (art. 14 Disciplinare di gara) All Acquedotto Pugliese S.p.A. Via Cognetti, 36 70121 Bari Oggetto: procedura aperta per l appalto relativo all affidamento

Dettagli

PROVINCIA DI GENOVA I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

PROVINCIA DI GENOVA I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE PROVINCIA DI GENOVA CERTIFICATO N. 4626/01 SERVIZIO GARE E CONTRATTI BANDO DI GARA D APPALTO LAVORI - ID n. 2740 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL

Dettagli

AEROPORTI DI PUGLIA S.p.A. BANDO DI GARA LAVORI. I.1 Aeroporti di Puglia S.p.A. Viale Enzo Ferrari Bari Palese Bari Tel

AEROPORTI DI PUGLIA S.p.A. BANDO DI GARA LAVORI. I.1 Aeroporti di Puglia S.p.A. Viale Enzo Ferrari Bari Palese Bari Tel AEROPORTI DI PUGLIA S.p.A. BANDO DI GARA LAVORI I.1 Aeroporti di Puglia S.p.A. Viale Enzo Ferrari Bari Palese 70128 Bari Tel 0805800258 fax 0805800225; psumma@aeroportidipuglia.it dott. Patrizio Summa

Dettagli

AVVISO ESPLORATIVO. possesso dei requisiti necessari all affidamento possono presentare la loro candidatura con le modalità di seguito riportate.

AVVISO ESPLORATIVO. possesso dei requisiti necessari all affidamento possono presentare la loro candidatura con le modalità di seguito riportate. AVVISO ESPLORATIVO per manifestazione d interesse a partecipare alla procedura in economia ai sensi dell art. 125, comma 8, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., e dell art. 27 del Regolamento per l acquisizione

Dettagli

COMUNE DI CAMPOBASSO AREA 1 - SETTORE GARE ED APPALTI Piazza V. Emanuele II n CAMPOBASSO

COMUNE DI CAMPOBASSO AREA 1 - SETTORE GARE ED APPALTI Piazza V. Emanuele II n CAMPOBASSO COMUNE DI CAMPOBASSO AREA 1 - SETTORE GARE ED APPALTI Piazza V. Emanuele II n. 29 86100 CAMPOBASSO BANDO DI GARA APPALTO LAVORI NUOVA SCUOLA MATERNA VIA CRISPI VIA BERLINGUER 1) Amministrazione aggiudicatrice:

Dettagli

di Lavori di messa in sicurezza delle facciate di rivestimento in mattone paramano dei padiglioni: Degenza n. 2, Specialità (ex Cure) e

di Lavori di messa in sicurezza delle facciate di rivestimento in mattone paramano dei padiglioni: Degenza n. 2, Specialità (ex Cure) e AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA SAN LUIGI GONZAGA Bando di gara mediante procedura aperta Appalto di Lavori di messa in sicurezza delle facciate di rivestimento in mattone paramano dei padiglioni: Degenza

Dettagli

COMUNE DI SANNAZZARO DE BURGONDI BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA

COMUNE DI SANNAZZARO DE BURGONDI BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA COMUNE DI SANNAZZARO DE BURGONDI Via Cavour, 18 Tel. 0382 995611 Fax: 0382/901264 http://www.comune.sannazzarodeburgondi.pv.it BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA procedura: aperta art. 3, comma 37

Dettagli

C E N T R A L E U N I C A D I C O M M I T T E N Z A

C E N T R A L E U N I C A D I C O M M I T T E N Z A AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER L'INDIVIDUAZIONE DELLE DITTE DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PUBBLICAZIONE DI BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI STRALCIO PER RIQUALIFICAZIONE E

Dettagli

MODELLO. Dichiarazione di cui al paragrafo del Disciplinare di gara

MODELLO. Dichiarazione di cui al paragrafo del Disciplinare di gara MODELLO Dichiarazione di cui al paragrafo 16.2. del Disciplinare di gara Spett. Comune di Montalcino Piazza Cavour, 13 53024 Montalcino SI OGGETTO: PROCEDURA NEGOZIATA EX ART. 204 COMMA 1 D.LGS. 12 APRILE

Dettagli

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE E DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA Ai sensi del D.P.R. 28/12/2000 N. 445

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE E DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA Ai sensi del D.P.R. 28/12/2000 N. 445 MODELLO A) Al Consorzio Turistico Sa Corona Arrubia Sede Legale :Viale L. Puxeddu, 1 09020 VILLANOVAFORRU (VS) Italy Oggetto: Avviso di INDAGINE DI MERCATO relativo all affidamento dei lavori di INTERVENTI

Dettagli

PISUS MANIAGO 2015, FRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE.

PISUS MANIAGO 2015, FRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. COMUNE DI MANIAGO ASSOCIAZIONE INTERCOMUNALE DELLE VALLI DELLE DOLOMITI FRIULANE Comuni di Arba, Barcis, Cavasso Nuovo, Cimolais, Claut, Erto e Casso, Fanna, Frisanco, Maniago, Meduno, Sequals, Tramonti

Dettagli

REGIONE BASILICATA- AZIENDA U.S.L.N.2 DI POTENZA BANDO DI GARA PER PUBBLICO INCANTO

REGIONE BASILICATA- AZIENDA U.S.L.N.2 DI POTENZA BANDO DI GARA PER PUBBLICO INCANTO REGIONE BASILICATA- AZIENDA U.S.L.N.2 DI POTENZA BANDO DI GARA PER PUBBLICO INCANTO 1. STAZIONE APPALTANTE: Azienda Sanitaria U.S.L. n. 2 di Potenza, con sede in Via Torraca n. 2 in Potenza tel. 0971-310569/563

Dettagli

INTERVENTI DI BONIFICA APPROVATI DALLE PP.AA. PER L AREA EX AMGA SOTTOCOMPARTO 1 DI PESARO C/O VIA MOROSINI N CIG [ BC0]

INTERVENTI DI BONIFICA APPROVATI DALLE PP.AA. PER L AREA EX AMGA SOTTOCOMPARTO 1 DI PESARO C/O VIA MOROSINI N CIG [ BC0] INTERVENTI DI BONIFICA APPROVATI DALLE PP.AA. PER L AREA EX AMGA SOTTOCOMPARTO 1 DI PESARO C/O VIA MOROSINI N. 12 - CIG [5889445BC0] RISPOSTE AI QUESITI AL 02.10.2014 1 D: Un impresa iscritta alla SOA

Dettagli

Consorzio Tor Santi Quattro BANDO DI GARA. Denominazione: Consorzio Tor Santi Quattro Viale Giulio Cesare n. 14

Consorzio Tor Santi Quattro BANDO DI GARA. Denominazione: Consorzio Tor Santi Quattro Viale Giulio Cesare n. 14 Consorzio Tor Santi Quattro BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione: Consorzio Tor Santi Quattro Viale Giulio Cesare n. 14 00192 Roma. Tel. e fax 06 3226577 E-mail ufficiotecnico@consorziotorsantiquattro.it

Dettagli

BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1.1. DENOMINAZIONE: AZIENDA OSPEDALIERO - UNIVERSITARIA

BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1.1. DENOMINAZIONE: AZIENDA OSPEDALIERO - UNIVERSITARIA BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1.1. DENOMINAZIONE: AZIENDA OSPEDALIERO - UNIVERSITARIA POLICLINICO DI MODENA I.1.2. INDIRIZZO: Via del Pozzo n. 71-41124 Modena. I.1.3. PUNTI

Dettagli

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, TRENTO - I - tel. n. 0461/ fax n. 0461/ sito internet:

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, TRENTO - I - tel. n. 0461/ fax n. 0461/ sito internet: AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, 38100 TRENTO - I - tel. n. 0461/212611 - fax n. 0461/212677 sito internet: www.autobrennero.it BANDO DI GARA Nr. 38/2002 1. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE:

Dettagli

BANDO DI GARA N. 11/2017

BANDO DI GARA N. 11/2017 BANDO DI GARA N. 11/2017 Procedura aperta per l affidamento dei lavori di riqualificazione dell edificio non oil, riorganizzazione della viabilità e incremento del numero di parcheggi presso l area di

Dettagli

CENTOSTAZIONI S.p.A.

CENTOSTAZIONI S.p.A. CENTOSTAZIONI S.p.A. BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA 1) Ente aggiudicatore: Centostazioni S.p.A., con sede in Roma, Via B. Eustachio n. 8 (Telefono 06-440711 Telefax 06-44071250 PEC: centostazioni@pec.centostazioni.it;

Dettagli

Codice postale: Paese: Italia numero di telefono: Punti di contatto: Settore Strade Settore Gare e Appalti via Marconi n.

Codice postale: Paese: Italia numero di telefono: Punti di contatto: Settore Strade Settore Gare e Appalti via Marconi n. BANDO DI GARA D APPALTO LAVORI SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Comune di Brescia Indirizzo postale: Piazza della Loggia

Dettagli

Denominazione ufficiale: Azienda Unità Sanitaria Locale di. Ravenna, Via De Gasperi, Ravenna Italia. Indirizzo

Denominazione ufficiale: Azienda Unità Sanitaria Locale di. Ravenna, Via De Gasperi, Ravenna Italia. Indirizzo SERVIZIO SANITARIO REGIONALE EMILIA ROMAGNA AZIENDA USL DI RAVENNA - BANDO DI GARA (CIG N. 42581554AA CUP N J23B10000420005) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI

Dettagli

Bando di gara per i lavori di riqualificazione dell'ex caserma Duca. delle Puglie per il completamento del civico museo di guerra per la

Bando di gara per i lavori di riqualificazione dell'ex caserma Duca. delle Puglie per il completamento del civico museo di guerra per la Bando di gara per i lavori di riqualificazione dell'ex caserma Duca delle Puglie per il completamento del civico museo di guerra per la pace Diego de Henriquez. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

Dettagli

I chiarimenti della gara sono visibili anche sul sito sotto la dicitura Concorsi e Bandi - Gare in Corso e sul sito

I chiarimenti della gara sono visibili anche sul sito  sotto la dicitura Concorsi e Bandi - Gare in Corso e sul sito Oggetto: Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., per la fornitura di componenti e servizi relativi alla sostituzione di N. 675 mobiletti fan coil dell impianto di climatizzazione

Dettagli

GARA D APPALTO PER LA GESTIONE DI SERVIZI SOCIO- SANITARI E SOCIO ASSISTENZIALI ED ACCESSORI CHARIMENTI

GARA D APPALTO PER LA GESTIONE DI SERVIZI SOCIO- SANITARI E SOCIO ASSISTENZIALI ED ACCESSORI CHARIMENTI GARA D APPALTO PER LA GESTIONE DI SERVIZI SOCIO- SANITARI E SOCIO ASSISTENZIALI ED ACCESSORI CHARIMENTI QUESITO N. 1 PERVENUTO IN DATA 4 GIUGNO 2015 1) L utile di esercizio degli ultimi 3 anni dovrà essere

Dettagli

Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero S.p.A. indirizzo. postale: via Berlino, 10 Città: Trento C.A.P Paese: Italia.

Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero S.p.A. indirizzo. postale: via Berlino, 10 Città: Trento C.A.P Paese: Italia. BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero S.p.A. indirizzo postale: via Berlino, 10 Città:

Dettagli

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, TRENTO - I - tel. n. 0461/ fax n. 0461/ BANDO DI GARA Nr. 17/

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, TRENTO - I - tel. n. 0461/ fax n. 0461/ BANDO DI GARA Nr. 17/ AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, 38100 TRENTO - I - tel. n. 0461/212611 - fax n. 0461/212677. BANDO DI GARA Nr. 17/2001 1. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: pubblico incanto (art. 73, lett. c.,

Dettagli

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, TRENTO - I - tel. n. 0461/ fax n. 0461/ BANDO DI GARA Nr. 16/01 1.

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, TRENTO - I - tel. n. 0461/ fax n. 0461/ BANDO DI GARA Nr. 16/01 1. AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, 38100 TRENTO - I - tel. n. 0461/212611 - fax n. 0461/212677. BANDO DI GARA Nr. 16/01 1. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: pubblico incanto (art. 73, lett. c.,

Dettagli

PRECISAZIONE QUESITI E RELATIVE RISPOSTE

PRECISAZIONE QUESITI E RELATIVE RISPOSTE PRECISAZIONE Per una migliore valutazione ed elaborazione dell offerta economica da presentare, si evidenzia che le lavorazioni previste nei fabbricati oggetto dell appalto, con riferimento agli impianti

Dettagli

COMUNE DI GUIDONIA MONTECELIO. Provincia di Roma. Bando di gara mediante procedura aperta - Appalto per l esecuzione dei

COMUNE DI GUIDONIA MONTECELIO. Provincia di Roma. Bando di gara mediante procedura aperta - Appalto per l esecuzione dei COMUNE DI GUIDONIA MONTECELIO Provincia di Roma Bando di gara mediante procedura aperta - Appalto per l esecuzione dei lavori di Realizzazione asilo nido a Guidonia Montecelio località Finestroni POR FERS

Dettagli

Ministero per i Beni e le Attività Culturali Biblioteca Nazionale Centrale di. Firenze- BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA C.U.P.

Ministero per i Beni e le Attività Culturali Biblioteca Nazionale Centrale di. Firenze- BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA C.U.P. Ministero per i Beni e le Attività Culturali Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze- BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA C.U.P. F16D08000180001 CIG 0257607803 Identificativo NAF 1. Amministrazione aggiudicatrice:

Dettagli

LAVORI DI, IN COMUNE DI IL SUBAPPALTO

LAVORI DI, IN COMUNE DI IL SUBAPPALTO LAVORI DI, IN COMUNE DI IMPRESA AGGIUDICATARIA: IL SUBAPPALTO Referente: Lorena Gualtieri. Assessorato Opere Pubbliche, Difesa del Suolo e Edilizia Residenziale Pubblica Dipartimento Opere Pubbliche e

Dettagli

La presente dichiarazione, in caso di RTI o Consorzi, deve essere prodotta e sottoscritta da ciascun legale rappresentante.

La presente dichiarazione, in caso di RTI o Consorzi, deve essere prodotta e sottoscritta da ciascun legale rappresentante. 1 La presente dichiarazione, in caso di RTI o Consorzi, deve essere prodotta e sottoscritta da ciascun legale rappresentante. MODELLO 1 BUSTA A DICHIARAZIONE NECESSARIA PER L AMMISSIONE ALLA GARA Il sottoscritto

Dettagli

AUTORITA PORTUALE DI LIVORNO PROCEDURA APERTA PER L ESECUZIONE DEI LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA STRADE COMUNI DEMANIALI IN AMBITO PORTUALE

AUTORITA PORTUALE DI LIVORNO PROCEDURA APERTA PER L ESECUZIONE DEI LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA STRADE COMUNI DEMANIALI IN AMBITO PORTUALE AUTORITA PORTUALE DI LIVORNO PROCEDURA APERTA PER L ESECUZIONE DEI LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA STRADE COMUNI DEMANIALI IN AMBITO PORTUALE L Autorità Portuale di Livorno indice procedura aperta,

Dettagli

AVVISO INDAGINE DI MERCATO

AVVISO INDAGINE DI MERCATO Via Lanico, 2 25053 Malegno, Brescia Tel.: 0364340434 Fax: 0364344822 e-mail: info@piafondazione-vallecamonica.it AVVISO INDAGINE DI MERCATO PER APPALTO MEDIANTE PROCEDURA NEGOZIATA EX ART. 36 COMMA 2

Dettagli

ALLEGATO B SCHEMA CERTIFICATO ESECUZIONE LAVORI

ALLEGATO B SCHEMA CERTIFICATO ESECUZIONE LAVORI ALLEGATO B SCHEMA CERTIFIO ESECUZIONE PROTOCOLLO (protocollo S.A.) Stazione Appaltante Responsabile del procedimento Oggetto dell Appalto Quadro 1 Dati del bando di gara (denominazione) Codice fiscale

Dettagli

COMUNE DI LATINA. Servizio Gare e Contratti. Piazza del Popolo 1 - Latina BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA

COMUNE DI LATINA. Servizio Gare e Contratti. Piazza del Popolo 1 - Latina BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA COMUNE DI LATINA Servizio Gare e Contratti Piazza del Popolo 1 - Latina BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA art.3 comma 37, art.53 comma 2 a), art.54 e art.55 comma 5 D.Lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i. Opere di

Dettagli