Soluzioni per la proiezione ASPETTATI DI PIÙ DAL TUO VIDEOPROIETTORE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Soluzioni per la proiezione ASPETTATI DI PIÙ DAL TUO VIDEOPROIETTORE"

Transcript

1 Soluzioni per la proiezione ASPETTATI DI PIÙ DAL TUO VIDEOPROIETTORE

2 OTTIENI DI PIÙ DAL TUO VIDEOPROIETTORE Utilizza il tuo videoproiettore al massimo delle sue prestazioni Sfrutta le soluzioni software specializzate di Epson per arricchire il tuo videoproiettore e ottenere maggiori funzionalità, sicurezza e controllo. In qualità di produttore leader al mondo nel settore dei videoproiettori, riconosciamo l'esigenza di avere le giuste soluzioni per realizzare presentazioni semplici ed efficaci, in massima libertà. In Epson sappiamo che presentazioni coinvolgenti e soluzioni innovative vanno di pari passo; per questo abbiamo sviluppato una gamma dinamica di strumenti avanzati per la proiezione. Se stai gestendo più videoproiettori oppure desideri lavorare in modo più dinamico, queste soluzioni sono in grado di ottimizzare la produttività del tuo business e offrirti una piattaforma attraverso la quale dare vita ai tuoi lavori e alle tue idee migliori. Scopri tutta la flessibilità che il tuo attuale videoproiettore può garantire: visita la pagina e ottieni di più dal tuo videoproiettore.

3 Soluzioni per una condivisione più intelligente Utilizzo Soluzione Epson Breve descrizione App iprojection Epson iprojection è un'app facile da usare, disponibile per dispositivi ios e Android. Puoi proiettare documenti e pagine web, prendere note e controllare il videoproiettore, direttamente dal tuo dispositivo smart. Miracast/Intel WiDi Esegue l'imaging a specchio dello schermo e consente di condividere i contenuti in tutta facilità con Miracast o Intel WiDi da smartphone, tablet o PC compatibili. Mobilità Adattatore LAN wireless Il nostro adattatore di rete wireless ad alta velocità consente un accesso rapido e semplice alla LAN, senza scomodi fili o cavi. Chiavetta USB per connessione wireless veloce Connessione peer-to-peer al videoproiettore; la connessione wireless veloce si attiva semplicemente inserendo la chiavetta USB nel PC. La proiezione ha inizio in pochi secondi e non è necessario effettuare la configurazione. Condivisione della proiezione EasyMP Network Projection EasyMP Multi-PC Projection Invia contenuti dallo schermo del computer al videoproiettore attraverso una rete cablata o wireless. La condivisione dei contenuti ottenuta in questo modo consente di proiettare dati da computer diversi, senza cambiare il cavo di segnale. Connette fino a 50 PC o dispositivi smart a un videoproiettore attraverso una rete cablata o wireless e seleziona fino a quattro dispositivi connessi per proiettarne le schermate al videoproiettore. Monitoraggio e controllo EasyMP Network Monitor Controlla lo stato di più videoproiettori Epson collegati a una rete, consentendo di controllare in remoto tutti i videoproiettori da un solo computer. Interattività/ collaborazione Easy Interactive Tools La penna interattiva consente di navigare, prendere note, effettuare una selezione, far scorrere la proiezione, salvare e interagire con i contenuti proiettati dal tuo computer attraverso la modalità interattiva o lavagna. Presentazione di slide EasyMP Slide Converter Converte le presentazioni di PowerPoint e consente di presentarle direttamente dal videoproiettore senza che sia necessario un computer. Configurazione del videoproiettore Calcolatore delle distanze di proiezione Il calcolatore delle distanze di proiezione è un semplice strumento online che consente di calcolare le dimensioni dello schermo e la distanza di proiezione per tutti i videoproiettori Epson. Alcune soluzioni software potrebbero essere disponibili solo su alcuni modelli. Fare riferimento alle specifiche del prodotto.

4 OTTIENI DI PIÙ DAL TUO VIDEOPROIETTORE MOBILITÀ App Epson iprojection* - Connettiti e presenta i contenuti in modalità wireless Con l'app Epson iprojection puoi presentare in modalità wireless documenti, immagini e pagine web direttamente dal tuo dispositivo ios o Android. In questo modo puoi coinvolgere il pubblico, presentare una proposta più dinamica o semplicemente interagire con gli altri per raccogliere idee. Con questa funzione di annotazione integrata, durante la presentazione puoi aggiungere (o cancellare con una gomma) note ed evidenziazioni a colori con diverse opzioni di opacità sull'immagine proiettata utilizzando una penna digitale o un evidenziatore, il tutto in tempo reale. Scarica l'app iprojection da Google Play o dall'app Store, collega il tuo dispositivo smart alla stessa rete del videoproiettore, quindi lancia l'app. * Supporta servizi di archiviazione su Cloud come Dropbox Miracast/Intel WiDi - Streaming e condivisione Permette la videoproiezione wireless da smartphone, tablet e PC selezionati che supportano Miracast o Intel WiDi. È progettata e realizzata sulla base di Wi-Fi Direct, una tecnologia che consente a due dispositivi di formare una connessione Wi-Fi peer-to-peer diretta al mirroring dello schermo e di visualizzare contenuti come foto o video direttamente dal dispositivo, senza necessità di cavi o di una connessione di rete. Adattatore LAN wireless - Da PC a videoproiettore, all'istante L'adattatore di rete wireless ad alta velocità consente di connettersi a videoproiettori Epson selezionati, per un accesso rapido e semplice alla LAN o a reti peer-to-peer senza fili o cavi. Unitamente al software Epson EasyMP Network Monitor e Network Projection, consente di accedere e controllare i videoproiettori in remoto sulla rete LAN wireless. Chiavetta USB wireless veloce - Semplice e perfetta Offre una connessione wireless rapida e ad hoc (solo PC). Non è necessario collegarsi a una rete. Collega la chiavetta al PC e, in pochi secondi, vengono scaricate tutte le informazioni necessarie per la configurazione. Una volta effettuata questa semplice operazione, non sono necessarie nuove configurazioni e il funzionamento risulta semplice.

5 CONDIVISIONE DELLA PROIEZIONE EasyMP Network Projection - Mostra il contenuto, ovunque ti trovi Ottieni la flessibilità di visualizzare i contenuti su qualsiasi videoproiettore Epson grazie alle funzionalità di rete mediante l'infrastruttura LAN cablata o wireless esistente. Puoi anche visualizzare i contenuti su più videoproiettori da un computer e ottenere tutta la libertà di mostrare le tue presentazioni da fonti diverse, senza dover modificare la sorgente di input. EasyMP Multi-PC Projection - Coinvolgi tutti Installa il software sul tuo PC fisso o portatile e puoi condividere il contenuto con i computer degli altri utenti, siano essi solo due o anche cinquanta, attraverso una rete LAN. Grazie alla funzione Moderatore, puoi selezionare fino a quattro dispositivi e proiettare contemporaneamente i loro contenuti, a vantaggio di tutti.

6 MONITORAGGIO E CONTROLLO INTERATTIVITÀ E COLLABORAZIONE EasyMP Network Monitor - Controlla in remoto Questo comodo strumento consente ai responsabili IT, ai facility manager e ai gestori della rete di monitorare e controllare più videoproiettori contemporaneamente, di verificarne lo stato e di metterli in funzione da una sola sorgente. Puoi accendere o spegnere i videoproiettori in remoto, passare da una sorgente di input all'altra e molto altro. La funzione di trasmissione dei messaggi è un plug-in per EasyMP Network Monitor. Gli amministratori possono servirsi del plug-in per inviare messaggi o annunci in formato JPEG a uno o più videoproiettori, oppure a tutti i videoproiettori sulla rete. A tale scopo, puoi inviare messaggi manualmente oppure utilizzare la funzione timer in EasyMP Network Monitor per inviare messaggi automaticamente. Easy Interactive Tools* - Tutto a portata di mano Rendi interattive le tue presentazioni creando illustrazioni in tempo reale tramite una penna interattiva o le dita. Le funzioni di annotazione e lavagna ti aiutano a coinvolgere il pubblico e tutte le tue attività sullo schermo possono essere preparate in anticipo, per risparmiare tempo. * Per i migliori risultati, utilizzali in combinazione con un videoproiettore interattivo PRESENTAZIONE DI SLIDE CONFIGURAZIONE DEL VIDEOPROIETTORE EasyMP Slide Converter - Proietta direttamente da una chiavetta USB Con EasyMP Slide Converter puoi convertire la tua presentazione PowerPoint in due diversi tipi di file (con o senza animazioni), quindi trasferire il file a una chiavetta USB, inserire quest'ultima direttamente nella porta USB del videoproiettore e riprodurre la tua presentazione senza necessità di utilizzare il laptop. Calcolatore delle distanze di proiezione - Ottieni la massima precisione Con il calcolatore delle distanze di proiezione puoi calcolare facilmente le dimensioni dell'immagine e la distanza di proiezione per tutti i nostri videoproiettori. Seleziona le dimensioni dello schermo desiderate oppure la distanza di proiezione e questo strumento online calcolerà automaticamente tutte le dimensioni di installazione necessarie.

7 PANORAMICA SULLA COMPATIBILITÀ Utilizzo Mobilità Condivisione della proiezione Monitoraggio e controllo Interattività e collaborazione Presentazione di slide Configurazione del videoproiettore Soluzione software App iprojection* Miracast/ Intel WiDi Adattatore LAN wireless Chiavetta USB per connessione wireless veloce EasyMP Network Projection* EasyMP Multi-PC Projection* EasyMP Network Monitor* Easy Interactive Tools* Easy Slide Converter* Calcolatore delle distanze di proiezione EB EB-1771W EB-1761W - Opz Opz - - EB-1776W EB-S31 EB-X31 EB-W31 EB-S04 EB-X04** EB-W04 EB-U04 - Opz Opz - - EB-W32 EB-U32 - Opz - - EB-S27 - Opz Opz EB-X27 EB-W29 EB-98H EB-945H EB-955WH EB-965H - Opz Opz - - EB-W16 EB-W16SK EB-520 EB-530 EB-525W EB-535W - Opz Opz - - EB-536Wi - Opz Opz - EB-575Wi EB-585Wi EB-595Wi EB-1960 EB-1965 EB-1420Wi EB-1430Wi EB-1940W EB-1930 EB-1945W EB-1970W - Opz Opz Opz - EB-1980WU Opz - EB-1985WU EB-1975W Opz - EB-4650 EB-4770W EB-4850WU EB-4950WU - Opz Opz EB-G6970WU EB-G6370 EB-9870 EB-G6270W EB-Z9800W EB-G6070W EB-Z9750U EB-G6570WU EB-Z9870U EB-G6770WU EB-Z9875U EB-Z10000U EB-Z11000 EB-Z10005U EB-Z11005 EBZ11000W - Opz Opz - - EH-TW570 - Opz Opz - - EH-TW6600 EH-TW6600W - Opz EH-TW5350 Opz EH-TW5210 EH-TW5300 EH-LS * Disponibile per il download alla pagina ** Verifica la disponibilità nel tuo paese Tutti i modelli sono aggiornati al momento della stampa di questa brochure Opz = Accessorio opzionale = Funzionalità disponibile - = Funzionalità non disponibile

8 A3060_Broch_Projector Solutions_11/15_IT Per ulteriori informazioni, contattare il proprio rivenditore Epson di fiducia oppure visitare il sito Epson Italia s.p.a. Tel.: Numero Verde: Via M. Viganò De Vizzi, 93/ Cinisello Balsamo (MI) I marchi e i marchi registrati appartengono a Seiko Epson Corporation o ai rispettivi proprietari. Le informazioni sui prodotti sono soggette a modifica senza obbligo di preavviso.

Soluzioni Epson per le riunioni GUIDA RAPIDA AI VIDEOPROIETTORI INTERATTIVI

Soluzioni Epson per le riunioni GUIDA RAPIDA AI VIDEOPROIETTORI INTERATTIVI Soluzioni Epson per le riunioni GUIDA RAPIDA AI VIDEOPROIETTORI INTERATTIVI INTRODUZIONE Pagina 9 Oggi le riunioni possono anche svolgersi in più luoghi contemporaneamente. Questa guida rapida spiega le

Dettagli

Soluzioni Epson per le riunioni LA PERFETTA INTEGRAZIONE TRA INFORMAZIONI E PERSONE, IN QUALSIASI LUOGO

Soluzioni Epson per le riunioni LA PERFETTA INTEGRAZIONE TRA INFORMAZIONI E PERSONE, IN QUALSIASI LUOGO Soluzioni Epson per le riunioni LA PERFETTA INTEGRAZIONE TRA INFORMAZIONI E PERSONE, IN QUALSIASI LUOGO TRASFORMA LE PRESENTAZIONI IN DISCUSSIONI, LE IDEE IN PROGETTI CREATIVI E L'EFFICIENZA IN PRODUTTIVITÀ

Dettagli

GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Microsoft Surface Hub

GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Microsoft Surface Hub GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Microsoft Surface Hub Come liberare il potenziale del gruppo tramite Microsoft Surface Hub Sommario Avviare la sessione Effettuare una chiamata Aggiungere utenti a una chiamata

Dettagli

QUATTRO SEMPLICI MODI PER LAVORARE IN MODO PIÙ FLESSIBILE

QUATTRO SEMPLICI MODI PER LAVORARE IN MODO PIÙ FLESSIBILE QUATTRO SEMPLICI MODI PER LAVORARE IN MODO PIÙ FLESSIBILE Fai evolvere la tua azienda Non importa come valuti l'andamento attuale della tua azienda, quasi tutte le organizzazioni aziendali possono incrementare

Dettagli

Sistema di presentazione Wireless per collaborazione Video - WiFi a HDMI e VGA p

Sistema di presentazione Wireless per collaborazione Video - WiFi a HDMI e VGA p Sistema di presentazione Wireless per collaborazione Video - WiFi a HDMI e VGA - 1080p Product ID: WIFI2HDVGAGE Questo sistema di presentazione wireless è un hub video che consente di condividere lo schermo

Dettagli

Affari Web

Affari Web 1 / 6 Epson Prodotto: Videoproiettore Epson EB-4850WU Modello: Videoproiettore Epson EB-4850WU Prezzo: 1.600,00 Descrizione: EB-4850WU è il videoproiettore da installazione Full HD e con risoluzione WUXGA

Dettagli

Mobility. Divisione Product Marketing Ricoh Italia

Mobility. Divisione Product Marketing Ricoh Italia Mobility Divisione Product Marketing Ricoh Italia SICUREZZA Mobilità Per informazioni su APP e soluzioni Ricoh: click sulle immagini o logo YouTube. PROCESSO DIRETTO PROCESSO CONTROLLATO RICOH Smart Device

Dettagli

Epson serie EB-1400Wi. riunioni dinamiche

Epson serie EB-1400Wi. riunioni dinamiche Epson serie EB-1400Wi Pensata per riunioni dinamiche e COLLABORATIVE Soluzioni pensate per la condivisione Riunioni coinvolgenti e produttive I partecipanti possono contribuire attivamente alle riunioni,

Dettagli

Affari Web

Affari Web 1 / 8 AUDIO & VIDEO» Videoproiettori» BenQ Prodotto: BenQ PU9730 - Proiettore DLP - 7000 lumen ANSI Modello: BenQ PU9730 - Proiettore DLP - 7000 lumen ANSI Prezzo: 9.000,00 Descrizione: Specifiche tecniche

Dettagli

Soluzioni Epson per le riunioni VIDEOPROIETTORE O SCHERMO PIATTO?

Soluzioni Epson per le riunioni VIDEOPROIETTORE O SCHERMO PIATTO? Soluzioni Epson per le riunioni VIDEOPROIETTORE O SCHERMO PIATTO? QUALI CARATTERISTICHE DEVI CONSIDERARE NELLA SCELTA DI UNO SCHERMO? Grazie a questa guida potrai valutare l importanza delle dimensioni

Dettagli

Presentazione Chromecast

Presentazione Chromecast Presentazione Chromecast Che cos è Chromecast? Chromecast è un dispositivo di streaming multimediale che permette di trasmettere alla TV i propri contenuti audio e video preferiti Si collega alla porta

Dettagli

A proposito di A colpo d'occhio 1. Esplorare il tuo nuovo tablet 7

A proposito di A colpo d'occhio 1. Esplorare il tuo nuovo tablet 7 Sommario 1 2 A proposito di A colpo d'occhio 1 Una veloce panoramica................................... 2 Novità in Windows 8..................................... 3 Alcuni presupposti.......................................

Dettagli

C (1) SNC toolbox mobile. Guida applicativa Software Versione Sony Corporation

C (1) SNC toolbox mobile. Guida applicativa Software Versione Sony Corporation C-218-100-52 (1) SNC toolbox mobile Guida applicativa Software Versione 1.1 2015 Sony Corporation Panoramica SNC toolbox mobile è un visualizzatore che utilizza uno smartphone o un tablet per mostrare

Dettagli

QUATTRO SEMPLICI MODI PER MIGLIORARE LA COLLABORAZIONE IN AZIENDA

QUATTRO SEMPLICI MODI PER MIGLIORARE LA COLLABORAZIONE IN AZIENDA QUATTRO SEMPLICI MODI PER MIGLIORARE LA COLLABORAZIONE IN AZIENDA Insieme si lavora meglio Non importa come valuti l'andamento attuale della tua azienda, quasi tutte le organizzazioni aziendali possono

Dettagli

TECNOLOGIA IN ARMONIA CON L AMBIENTE

TECNOLOGIA IN ARMONIA CON L AMBIENTE TECNOLOGIA IN ARMONIA CON L AMBIENTE BETTER PRODUCTS FOR A BETTER FUTURE Nella scelta della tecnologia più adatta, affidabilità e impatto ambientale sono due aspetti prioritari per le aziende. Ed è proprio

Dettagli

ONLINE COLLABORATION

ONLINE COLLABORATION ONLINE COLLABORATION SYLLABUS MODULO C04.2 PASSAPORTO INFORMATICO EIRSAF Scopo Questo documento descrive il syllabus del Modulo Online Collaboration erogato e certificato da IRSAF - Istituto di Ricerca

Dettagli

Guida alla connessione

Guida alla connessione Guida alla connessione Leggere la Guida alla configurazione prima di iniziare a impostare la connessione 1 Scaricare l'applicazione DesignNCut DesignNCut è un'applicazione che comanda la macchina DesignNCut

Dettagli

GUIDA RAPIDA per relatori che desiderano condividere informazioni con il proprio pubblico

GUIDA RAPIDA per relatori che desiderano condividere informazioni con il proprio pubblico GUIDA RAPIDA per relatori che desiderano condividere informazioni con il proprio pubblico Versioni in altre lingue sono reperibili all indirizzo www.crowdbeamer.tech/manuals Prima di iniziare con l utilizzo

Dettagli

Adattatore wireless Miracast e WiDi per display con HDMI - Ricevitore wireless HDMI 1080p

Adattatore wireless Miracast e WiDi per display con HDMI - Ricevitore wireless HDMI 1080p Adattatore wireless Miracast e WiDi per display con HDMI - Ricevitore wireless HDMI 1080p StarTech ID: WIFI2HDMCGE Trasmissione in modalità wireless da smartphone, tablet o laptop su qualsiasi display

Dettagli

Soluzioni per videoproiettori. L importanza di proiettare in grande nell ambito della formazione

Soluzioni per videoproiettori. L importanza di proiettare in grande nell ambito della formazione Soluzioni per videoproiettori L importanza di proiettare in grande nell ambito della formazione QUALI CARATTERISTICHE DEVI CONSIDERARE NELLA SCELTA DI UNO SCHERMO? Grazie a questa guida potrai valutare

Dettagli

Manuale per N_eye. (Android)

Manuale per N_eye. (Android) Manuale per N_eye (Android) Indice 1. Introduzione 1.1 Funzioni 1.2 Ambiente operativo 2. Installazione 3. Utilizzo 3.1 Interfaccia principale 3.2 Gestione dispositivo 3.2.1 Elenco dispositivi 3.2.2 Aggiungere

Dettagli

Samsung School. Project Informatica

Samsung School. Project Informatica Samsung School Project Informatica Cos è Samsung School? Samsung School è uno strumento per migliorare l utilizzo dei tablet nell ambiente scolastico Questo perché permette di sfruttare tutte le potenzialità

Dettagli

SCHERMI INTERATTIVI SCHERMI INTERATTIVI. +33 (0) / / easypitch.eu

SCHERMI INTERATTIVI SCHERMI INTERATTIVI. +33 (0) / / easypitch.eu SCHERMI INTERATTIVI PER L IMPRESA E L ISTRUZIONE SCHERMI INTERATTIVI +33 (0)1 78 14 03 88 / info@easypitch.eu / easypitch.eu Distribuito in esclusiva da Easylamps SAS, 33 rue de la Révolution 93100 Montreuil,

Dettagli

CARATTERISTICHE Stampa!

CARATTERISTICHE Stampa! CARATTERISTICHE Stampa! Crea un ambiente ancora più elegante con una soluzione di digital signage personalizzabile Gestisci il digital signage sfruttando la connettività wireless sempre e ovunque con un

Dettagli

NEL CUORE DEL TUO BUSINESS

NEL CUORE DEL TUO BUSINESS KV-S1058Y / KV-S1028Y Scanner per documenti SCANSIONE DIRETTAMENTE NEL CUORE DEL TUO BUSINESS GLI SCANNER DI RETE PROGETTATI PER LA VOSTRA REALTÀ LAVORATIVA Scansione dei tuoi documenti dove vuoi Mentre

Dettagli

Specifiche sulle lenti e sulla connessione

Specifiche sulle lenti e sulla connessione Specifiche sulle lenti e sulla connessione Scegli la lente più adatta al tuo ambiente, ai tuoi contenuti e al tuo budget tra sei diverse opzioni intercambiabili. Hai a disposizione anche un set di connessioni,

Dettagli

Version /03/02. Manuale Utente. Pocket Cloud Router DIR-879

Version /03/02. Manuale Utente. Pocket Cloud Router DIR-879 Version 1.00 2016/03/02 Manuale Utente Pocket Cloud DIR-879 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE AC1900 Wi-Fi DIR-879 ADATTATORE DI ALIMENTAZIONE 12V / 2A CAVO ETHERNET CAT5 CONSENTE DI COLLEGARE IL ROUTER AL PC

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente guida dell'utente viene utilizzato il seguente stile di note: La Nota spiega come rispondere a una situazione che potrebbe

Dettagli

Vault Plus LO SPAZIO DI MEMORIZZAZIONE CHE TI SERVE, LA TRANQUILLITÀ CHE DESIDERI

Vault Plus LO SPAZIO DI MEMORIZZAZIONE CHE TI SERVE, LA TRANQUILLITÀ CHE DESIDERI Vault Plus LO SPAZIO DI MEMORIZZAZIONE CHE TI SERVE, LA TRANQUILLITÀ CHE DESIDERI EZVIZ Vault Plus è un videoregistratore di rete (NVR) wireless in grado di supportare fino a 8 videocamere Ezviz HD 1080p

Dettagli

FEBOS AC Dispositivo Wi-Fi per la gestione remota del climatizzatore tramite App o Portale IT 01. Climatizzazione. Idee da installare

FEBOS AC Dispositivo Wi-Fi per la gestione remota del climatizzatore tramite App o Portale IT 01. Climatizzazione. Idee da installare FEBOS AC Dispositivo Wi-Fi per la gestione remota del climatizzatore tramite App o Portale IT 01 Climatizzazione Idee da installare I Vantaggi che fanno la differenza Compatibilità Febos AC può gestire

Dettagli

Aggiornamento FX Store

Aggiornamento FX Store Aggiornamento FX Store In concomitanza col nostro quinto anniversario, stiamo aggiornando FX Store affinché sia compatibile con le ultime versioni dei browser principali: La nuova versione di Google Chrome

Dettagli

Attiva la tua Smart Living in 3 semplici passaggi

Attiva la tua Smart Living in 3 semplici passaggi Attiva la tua Smart Living in 3 semplici passaggi Cosa contiene il Box Smart Living Gateway Door/Window Sensor Sensore Porte Finestre Motion Sensor Multisensore Wall Plug Presa intelligente 1 Predisponi

Dettagli

TECNOLOGIA BLE. (Bluetooth Low Energy) arcluce.it

TECNOLOGIA BLE. (Bluetooth Low Energy) arcluce.it TECNOLOGIA BLE (Bluetooth Low Energy) TECNOLOGIA BLE TECNOLOGIA BLE (Bluetooth Low Energy) In qualsiasi ambiente ci troviamo - che sia un ufficio, un hotel, una residenza privata o altro - un adeguato

Dettagli

VORT ARTIK. Guida all Applicazione

VORT ARTIK. Guida all Applicazione VORT ARTIK Guida all Applicazione BENVENUTO: Il tuo nuovo climatizzatore VORT ARTIK può essere controllato in remoto anche quando sei fuori casa, grazie al modulo intelligente integrato che permette di

Dettagli

Benvenuto in Dropbox!

Benvenuto in Dropbox! Scopri come iniziare a utilizzare Dropbox: 1 2 3 4 Mantieni al sicuro i tuoi file Porta con te i tuoi file ovunque Invia file di grandi dimensioni Collabora sui file Benvenuto in Dropbox! 1 Mantieni al

Dettagli

FAQ IRIDIUM GO! Servizio Clienti Intermatica -

FAQ IRIDIUM GO! Servizio Clienti Intermatica - FAQ IRIDIUM GO! Sommario 1. A cosa serve l Iridium GO!?... 3 2. Quali sono le caratteristiche dell Iridium GO!?... 3 3. Come funziona l Iridium GO!?... 3 4. Quali sono le dimensioni ed il peso dell Iridium

Dettagli

Adattatore Convertitore Thunderbolt 3 a dual DisplayPort - 4k 60 Hz - Compatibile solo con Windows

Adattatore Convertitore Thunderbolt 3 a dual DisplayPort - 4k 60 Hz - Compatibile solo con Windows Adattatore Convertitore Thunderbolt 3 a dual DisplayPort - 4k 60 Hz - Compatibile solo con Windows Product ID: TB32DP2 Con questo adattatore Thunderbolt 3 ad alte prestazioni è possibile aggiungere due

Dettagli

Automatic Control Unit Configurator

Automatic Control Unit Configurator Automatic Control Unit Manuale utente App LE09512AA-01/17-01 GF Automatic Control Unit IT ITALIANO 3 2 Sommario Automatic Control Unit Manuale utente App 1 Requisiti software 4 1.1 Requisiti di sistema

Dettagli

Descrizione componenti

Descrizione componenti Descrizione componenti En Numero Descrizione componenti 1 Pulsante Power On/Off 2 Indicatore di stato a LED 3 Ricevitore 4 Altoparlante Bi De Es 5 Pulsante di Wi-Fi 6 Connettore caricabatteria 7 Antenna

Dettagli

Stampanti serie EcoTank BYE BYE CARTUCCE: 2 ANNI DI INCHIOSTRI INCLUSI. 1

Stampanti serie EcoTank BYE BYE CARTUCCE: 2 ANNI DI INCHIOSTRI INCLUSI. 1 Stampanti serie EcoTank BYE BYE CARTUCCE: 2 ANNI DI INCHIOSTRI INCLUSI. 1 BYE BYE CARTUCCE... E RISPARMI IN MEDIA IL 70%! Dotate di serbatoi ricaricabili, le stampanti Epson EcoTank producono stampe di

Dettagli

Riunioni virtuali con Windows Vista

Riunioni virtuali con Windows Vista Riunioni virtuali con Windows Vista Usa gli strumenti per la vita digitale Molto spesso, quando si fanno delle riunioni in azienda, è necessario l ausilio di proiettori per fare vedere delle presentazioni

Dettagli

Gamma di stampanti EcoTank. Bye bye cartucce 2 anni di inchiostro inclusi 1

Gamma di stampanti EcoTank. Bye bye cartucce 2 anni di inchiostro inclusi 1 Gamma di stampanti EcoTank Bye bye cartucce Bye bye cartucce Le stampanti Epson EcoTank producono stampe di alta qualità in tutta semplicità e a un costo ultraconveniente. Perfette per casa e ufficio,

Dettagli

Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Dispositivi Apple)

Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Dispositivi Apple) Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Dispositivi Apple) Sommario Prima di utilizzare l apparecchio Brother... Definizioni delle note... Marchi commerciali...

Dettagli

INTERTON APP MANUALE D USO

INTERTON APP MANUALE D USO INTERTON APP MANUALE D USO Introduzione Congratulazioni per aver scaricato l app Interton L app Interton vi aiuterà a migliorare la vostra esperienza acustica e a ottenere di più dai vostri apparecchi

Dettagli

RENDI LE TUE RIUNIONI EFFICACI ED EFFICIENTI.

RENDI LE TUE RIUNIONI EFFICACI ED EFFICIENTI. Serie Epson EB-1400Wi RENDI LE TUE RIUNIONI EFFICACI ED EFFICIENTI. proiezioni fino a: utenti diversi possono aggiungere appunti stampa, salvataggio e condivisione ENGINEERED FOR BUSINESS SISTEMA INTERATTIVO

Dettagli

ABS Computers per la scuola digitale

ABS Computers per la scuola digitale ABS Computers per la scuola digitale Soluzioni Smart Education ABS Computers srl Via dell Artigianato 11/A 37135 Verona, Italia Tel: 045 58 33 33 Fax: 045 58 46 93 E-mail: info@abscomputers.it Epson EB595WI

Dettagli

Syllabus Fortablet. 1. Impostazione dell hardware e software per l'avvio e l'utilizzo del TABLET

Syllabus Fortablet. 1. Impostazione dell hardware e software per l'avvio e l'utilizzo del TABLET Syllabus Fortablet Il Syllabus è il documento che descrive in dettaglio ciò che il candidato deve sapere e saper fare per conseguire Fortablet. Il documento è articolato in moduli, ciascuno corrispondente

Dettagli

Affari Web

Affari Web 1 / 5 Sistemi Operativi Prodotto: MICROSOFT Windows Vista Business - Aggiornamento - 1 licenza - DVD - Italiano Modello: MICROSOFT Windows Vista Business Prezzo: 215,00 Windows Vista Business è il sistema

Dettagli

Google Apps for Education

Google Apps for Education Google Apps for Education Una suite di prodotti Google disponibile solamente per scuole, organizzazioni non profit ed enti governativi Prof. Pietro Prosperi GOOGLE APP FOR EDUCATION A suite of free productivity

Dettagli

Serie Epson EB-4000 VIDEOPROIETTORI POTENTI PER PRESENTAZIONI DI FORTE IMPATTO

Serie Epson EB-4000 VIDEOPROIETTORI POTENTI PER PRESENTAZIONI DI FORTE IMPATTO Serie Epson EB-4000 VIDEOPROIETTORI POTENTI PER PRESENTAZIONI DI FORTE IMPATTO 1 2 1 PRESENTAZIONI AZIENDALI AI MASSIMI LIVELLI Presenta immagini nitide e brillanti che danno nuova vita alle tue presentazioni

Dettagli

iexpand Flash Drive ios

iexpand Flash Drive ios iexpand Flash Drive ios Leggere attentamente le istruzioni prima dell'uso per ottenere il massimo dal tuo dispositivo di archiviazione Apple Il design e le funzionalità sono soggetti a modifiche senza

Dettagli

Collega il tuo forno al futuro.

Collega il tuo forno al futuro. 9001 150 466 Collega il tuo forno al futuro. Home Connect. Un app per fare tutto. Home Connect è la prima app che lava, risciacqua, cuoce al forno, fa il caffè e guarda nel frigorifero al posto vostro.

Dettagli

Version /21/2016. Manuale Utente. AC3150 Ultra Wi-Fi Router DIR-885L

Version /21/2016. Manuale Utente. AC3150 Ultra Wi-Fi Router DIR-885L Version 1.10 10/21/2016 Manuale Utente AC3150 Ultra Wi-Fi DIR-885L CONTENUTO DELLA CONFEZIONE SOMMARIO AC5300 ULTRA WIFI ROUTER DIR-885L x 4 4 ANTENNE ALIMENTATORE 12V / 3A CAVO ETHERNET (UTP CAT5) CONSENTE

Dettagli

GAMMA LabelWorks. Engineered

GAMMA LabelWorks. Engineered GAMMA LabelWorks ETICHETTATURA SENZA LIMITI Engineered for Business MAGGIORE EFFICIENZA CON LABELWORKS Epson ha progettato una gamma di etichettatrici e nastri all'avanguardia in grado di offrire la soluzione

Dettagli

DIMKIT - WL. Gestione della luce

DIMKIT - WL. Gestione della luce DIMKIT - WL Gestione della luce CONTROLLARE E GESTIRE LA LUCE GESTIONE WIRELESS BUILDING AUTOMATION Il DIMKIT-WL è un sistema di building automation da integrare alla rete TCP/IP che permette di controllare

Dettagli

Hardware. Utilizzo del Bluetooth

Hardware. Utilizzo del Bluetooth Il Bluetooth è una tecnologia di comunicazione che permette di trasmettere dati senza l impiego di cavi. Grazie alle funzioni Bluetooth è possibile impostare una connessione senza fili tra l NXT e altre

Dettagli

Condivisione di dati anonimi con Lenovo. Indice. Harmony

Condivisione di dati anonimi con Lenovo. Indice. Harmony Condivisione di dati anonimi con Lenovo Indice Condivisione di dati anonimi con Lenovo... 1 Harmony... 1 Lenovo Companion 3.0... 2 Lenovo Customer Engagement Service... 3 Lenovo Experience Improvement

Dettagli

Guida di connessione (per la fotocamera KeyMission 80)

Guida di connessione (per la fotocamera KeyMission 80) Guida di connessione (per la fotocamera KeyMission 80) Sommario Installazione dell'app SnapBridge... 2 Connessione della fotocamera con uno smart device... 3 Caricamento di immagini e fotografia in remoto...

Dettagli

l assistenza tecnica professionale per la tua azienda

l assistenza tecnica professionale per la tua azienda smartphone rete PC tablet l assistenza tecnica professionale per la tua azienda Il tuo business senza interruzioni Skillo è un sistema innovativo che fornisce assistenza continua alla rete digitale e ai

Dettagli

IT MANUALE UTENTE. Applicazione Comelit 1.0 disponibile su App Store e Google Play

IT MANUALE UTENTE. Applicazione Comelit 1.0 disponibile su App Store e Google Play IT MANUALE UTENTE Applicazione Comelit 1.0 disponibile su App Store e Google Play Sommario Introduzione... 2 Registrazione Smart... 3 Utilizzo... 4 Legenda tasti...4 MENU...4 Gestione impianti...4 HOME

Dettagli

G Suite for Education

G Suite for Education G Suite for Education Una suite di prodotti Google disponibile solamente per scuole, organizzazioni non profit ed enti governativi Prof. Pietro Prosperi G SUITE FOR EDUCATION A suite of free productivity

Dettagli

Manuale di configurazione di

Manuale di configurazione di Manuale di configurazione di Il presente manuale contiene istruzioni su come configurare rapidamente mimio Xi per l'uso interattivo immediato con un proiettore. 1 Verifica del contenuto della confezione

Dettagli

Nokia Nseries PC Suite 2.1. Edizione 1

Nokia Nseries PC Suite 2.1. Edizione 1 Nokia Nseries PC Suite 2.1 Edizione 1 2008 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People e Nseries sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Nokia tune è una tonalità

Dettagli

Corso di formazione CerTICTablet

Corso di formazione CerTICTablet Redattore prof. Corso di formazione CerTICTablet Ottava Dispensa Comitato Tecnico Scientifico: Gruppo Operativo di Progetto CerticAcademy Learning Center, patrocinato dall assessorato al lavoro e alla

Dettagli

CRONOTERMOSTATO WI-FI

CRONOTERMOSTATO WI-FI CRONOTERMOSTATO WI-FI La gamma di cronotermostati e termostati si amplia con il nuovo cronotermostato gestibile da smartphone. Semplice da utilizzare: il sistema, sempre connesso ad Internet tramite la

Dettagli

Senior In Rete. Perché condividere emozioni è bello ad ogni età.

Senior In Rete. Perché condividere emozioni è bello ad ogni età. Senior In Rete. Perché condividere emozioni è bello ad ogni età. Guida pratica per muoversi in rete senza difficoltà. NEI NEGOZI TIM INQUADRA IL QR CODE e scopri l offerta di TIM o vai su www.tim.it/brochure

Dettagli

La soluzione ideale per le riunioni e per la collaborazione all-in-one

La soluzione ideale per le riunioni e per la collaborazione all-in-one La soluzione ideale per le riunioni e per la collaborazione all-in-one Protocollo SIP completamente aperto Accoppiamento Bluetooth con smartphones Sistema One-touch di prenotazione sala e convocazione

Dettagli

Prima di iniziare, assicurati che il termostato sia installato, alimentato e disporre di:

Prima di iniziare, assicurati che il termostato sia installato, alimentato e disporre di: Guida rapida Smart Thermostat RDS110 it Benvenuto! Questa guida rapida ti permetterà di: o Collegare il termostato a Internet. o Configurare il termostato per comandare il tuo impianto di riscaldamento.

Dettagli

Le nuove funzioni BL A00

Le nuove funzioni BL A00 Le nuove funzioni Versione 1.10 Le funzioni aggiunte o cambiate a seconda degli aggiornamenti del firmware potrebbero non corrispondere più alle descrizioni nella documentazione in dotazione con questo

Dettagli

SISTEMA SMART HOME + + IMIT CONTROL SYSTEM

SISTEMA SMART HOME + + IMIT CONTROL SYSTEM SISTEMA SMART HOME + + IMIT CONTROL SYSTEM COS È TECHNO APP TECHNO APP è un sistema smart home semplice, flessibile e all avanguardia. Con IMIT APP (disponibile per ANDROID e ios) e la centralina di controllo

Dettagli

Benvenuto in Dropbox!

Benvenuto in Dropbox! Scopri come iniziare con Dropbox: 1 2 3 4 Tieni i tuoi file al sicuro Porta i tuoi file dove vuoi Invia file di grandi dimensioni Lavora sui file contemporaneamente Benvenuto in Dropbox! 1 Tieni i tuoi

Dettagli

INDICE Immagini e registrazioni presenti nella galleria... 23

INDICE Immagini e registrazioni presenti nella galleria... 23 ITALIANO INDICE 1 Introduzione... 3 2 Operazioni e condizioni preliminari... 3 3 Modalità di accesso... 4 4 Interfaccia di accesso all applicazione... 4 5 Registrazione dell utente... 5 6 Modalità mondo...

Dettagli

Corso di formazione sull uso delle Google Apps

Corso di formazione sull uso delle Google Apps Istituto comprensivo T. Croci Corso di formazione sull uso delle Google Apps Classroom Gmail Drive Calendar Docs Sheet Slides Modules L apprendimento è un tesoro che seguirà il suo proprietario ovunque

Dettagli

Servizi cloud VANTAGGI SVANTAGGI

Servizi cloud VANTAGGI SVANTAGGI e Lavorare con 1 Servizi cloud sono dei servizi di archiviazione e trattamento dati, che vengono erogati da remoto - senza la necessità di installare nulla sul proprio device VANTAGGI maggiore sicurezza

Dettagli

HP Workspace. Guida per l'utente

HP Workspace. Guida per l'utente HP Workspace Guida per l'utente Copyright 2016 HP Development Company, L.P. 2016 Google, Inc. Tutti i diritti riservati. Google Drive è un marchio di Google Inc. Windows è un marchio o un marchio registrato

Dettagli

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: MFC-J6520DW/J6720DW/J6920DW/J6925DW. Versione A ITA

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: MFC-J6520DW/J6720DW/J6920DW/J6925DW. Versione A ITA Guida AirPrint Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: MFC-J650DW/J670DW/J690DW/J695DW Versione A ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell'utente viene utilizzato lo stile che

Dettagli

G Suite for Education

G Suite for Education G Suite for Education Una suite di prodotti Google disponibile solamente per scuole, organizzazioni non profit ed enti governativi Prof. Pietro Prosperi G SUITE FOR EDUCATION A suite of free productivity

Dettagli

Cavo Adattatore Seriale RS232 / DB9 a micro USB per Dispositivi Android con USB di alimentazione

Cavo Adattatore Seriale RS232 / DB9 a micro USB per Dispositivi Android con USB di alimentazione Cavo Adattatore Seriale RS232 / DB9 a micro USB per Dispositivi Android con USB di alimentazione Product ID: ICUSBANDR232 Il cavo adattatore Micro USB a seriale ICUSBANDR232 per Android consente di convertire

Dettagli

A proposito di A colpo d'occhio 1. Ti presento l'interfaccia di Windows 8 5. Dare input 21

A proposito di A colpo d'occhio 1. Ti presento l'interfaccia di Windows 8 5. Dare input 21 Sommario 1 2 3 A proposito di A colpo d'occhio 1 Una veloce panoramica................................... 2 Alcuni presupposti....................................... 3 Novità in Windows 8.....................................

Dettagli

Guida per l utente AE6000. Adattatore AC580 mini USB wireless dual band

Guida per l utente AE6000. Adattatore AC580 mini USB wireless dual band Guida per l utente AE6000 Adattatore AC580 mini USB wireless dual band a Sommario Panoramica del prodotto Funzioni 1 Installazione Installazione 2 Configurazione di rete wireless Wi-Fi Protected Setup

Dettagli

Smart Access Procedura operativa

Smart Access Procedura operativa Smart Access Procedura operativa A. Precondizione... 2 1. Compatibilità smartphone... 2 2. Scelta del cavo... 2 a. Dispositivi Apple (iphone 4/4s)... 2 b. Dispositivi Apple (iphone 5/5c/5s)... 2 c. Dispositivi

Dettagli

WIRELESS SMART TV KEYBOARD Tastiera Wireless RF 2.4GHz + Touchpad per Smart TV, Tablet PC, Smartphone e PC

WIRELESS SMART TV KEYBOARD Tastiera Wireless RF 2.4GHz + Touchpad per Smart TV, Tablet PC, Smartphone e PC WIRELESS SMART TV KEYBOARD Tastiera Wireless RF 2.4GHz + Touchpad per Smart TV, Tablet PC, Smartphone e PC MANUALE UTENTE XRFKEYPADTV_VN www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia

Dettagli

CONFIGURAZIONE ANDROID MACHPOWER ECLASS

CONFIGURAZIONE ANDROID MACHPOWER ECLASS CONFIGURAZIONE ANDROID MACHPOWER ECLASS MANUALE D USO 2 REV.1216 Grazie per aver scelto un nostro prodotto INDICE Capitolo 1 Requisiti minimi di sistema 1.1 Caratteristiche minime PC 1.2 Caratteristiche

Dettagli

Prima di iniziare, assicurati che il termostato sia installato, alimentato e disporre di:

Prima di iniziare, assicurati che il termostato sia installato, alimentato e disporre di: Guida rapida Smart Thermostat RDS110 it Benvenuto! Questa guida rapida ti permetterà di: o Collegare il termostato a Internet. o Configurare il termostato per comandare il tuo impianto di riscaldamento.

Dettagli

Connettiti Caratteristiche Comandi, Manuale dell utente

Connettiti Caratteristiche Comandi, Manuale dell utente Manuale dell, utente Connettiti Scopri come collegare Sensia alla rete wireless, come registrarti a the Lounge, www.thelounge.com, e come riprodurre musica e foto dal tuo computer. Clicca su un bottone

Dettagli

ismart Alarm Contact Sensor

ismart Alarm Contact Sensor ismart Alarm Contact Sensor - Contatto wireless per porta/finestra per sistema ismartalarm - Semplicissimo da installare - Compatibile con gli altri accessori ismartalarm Il contatto wireless per porte

Dettagli

WIRELESS SMART TV KEYBOARD Tastiera Wireless RF 2.4GHz + Touchpad per Smart TV, Tablet PC, Smartphone e PC

WIRELESS SMART TV KEYBOARD Tastiera Wireless RF 2.4GHz + Touchpad per Smart TV, Tablet PC, Smartphone e PC WIRELESS SMART TV KEYBOARD Tastiera Wireless RF 2.4GHz + Touchpad per Smart TV, Tablet PC, Smartphone e PC MANUALE UTENTE XRFKEYPADTV www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta

Dettagli

Adattatore Video Esterno USB 3.0 a VGA - Scheda grafica esterna con installazione driver integrato x1200/1080p

Adattatore Video Esterno USB 3.0 a VGA - Scheda grafica esterna con installazione driver integrato x1200/1080p Adattatore Video Esterno USB 3.0 a VGA - Scheda grafica esterna con installazione driver integrato - 1920x1200/1080p Product ID: USB32VGAV Questo adattatore video USB 3.0 a VGA funge da scheda video esterna

Dettagli

Rilevamento delle azioni e regolazione in automatico della funzionalità di eliminazione del rumore (Controllo del suono adattivo)

Rilevamento delle azioni e regolazione in automatico della funzionalità di eliminazione del rumore (Controllo del suono adattivo) Consultare questo manuale in caso di problemi o di dubbi durante l utilizzo di. Questa guida è disponibile anche come PDF, e può essere scaricata qui. Operazioni preliminari Elenco dei dispositivi compatibili

Dettagli

IMMAGINA, CREA, STAMPA.

IMMAGINA, CREA, STAMPA. nti ad alta produttività SureColor SC-T3200 (24 ) / SC-T5200 (36 ) / SC-T7200 (44 ) IMMAGINA, CREA, STAMPA. Disegni CAD reprografica Materiale per punto vendita ENGINEERED FOR PRINT Tecnologia CREATE PER

Dettagli

PRESENTAZIONE. Sulla base delle vostre richieste abbiamo selezionato due prodotti. Quello che li contraddistingue sono :

PRESENTAZIONE. Sulla base delle vostre richieste abbiamo selezionato due prodotti. Quello che li contraddistingue sono : PRESENTAZIONE Sulla base delle vostre richieste abbiamo selezionato due prodotti. Quello che li contraddistingue sono : l innovazione il risparmio energetico e quindi anche economico l affidabilità facilità

Dettagli

Il Termostato. per Smartphone TRAINING BOOK

Il Termostato. per Smartphone TRAINING BOOK Il Termostato per Smartphone TRAINING BOOK ARGOMENTI 3 3 BUONI MOTIVI PER VENDERE UN TERMOSTATO INTELLIGENTE 9/10 9 termostati programmabili su 10 non considerano le vere attività degli utenti*. Le spese

Dettagli

Stampanti di grande formato per gli alti volumi di stampa

Stampanti di grande formato per gli alti volumi di stampa Stampanti di grande formato per gli alti volumi di stampa Siete alla ricerca di una stampante a colori, ad alta velocità, per produrre internamente documenti professionali? Avete trovato il prodotto giusto.

Dettagli

L Assicurazione Salute che mette la Persona al centro! La tua salute a portata di mano! Arriva la nuova APP di RBM Salute per smartphone e tablet

L Assicurazione Salute che mette la Persona al centro! La tua salute a portata di mano! Arriva la nuova APP di RBM Salute per smartphone e tablet L Assicurazione Salute che mette la Persona al centro! La tua salute a portata di mano! Arriva la nuova APP di RBM Salute per smartphone e tablet CITRUS la nuova APP Mobile! Dal primo gennaio potrai utilizzare

Dettagli

ActionCam manuale utente

ActionCam manuale utente ActionCam manuale utente versione IOS 1 Indice Capitolo1...3 1.1 Introduzione...3 1.2 Requisiti...3 Capitolo2: Funzioni principali...3 2.1 Cattura e registrazione...3 2.2 Anteprima dei file...3 2.3 Scaricare

Dettagli

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: DCP-J4120DW/MFC-J4420DW/J4620DW/ J4625DW/J5320DW/J5620DW/J5625DW/J5720DW/J5920DW

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: DCP-J4120DW/MFC-J4420DW/J4620DW/ J4625DW/J5320DW/J5620DW/J5625DW/J5720DW/J5920DW Guida AirPrint Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: DCP-J40DW/MFC-J440DW/J460DW/ J465DW/J530DW/J560DW/J565DW/J570DW/J590DW Versione A ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell'utente

Dettagli

Scritto da Gaetano Monti Mercoledì 25 Maggio :59 - Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Maggio :20

Scritto da Gaetano Monti Mercoledì 25 Maggio :59 - Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Maggio :20 Seagate ha annunciato, qualche giorno fa, il sistema di memorizzazione wireless mobile GoFle x Satellite, la prima unità disco esterna alimentata a batteria che consente di espandere la capacità di memorizzazione

Dettagli

AHD DVR. Manuale d uso rapido

AHD DVR. Manuale d uso rapido AHD DVR Manuale d uso rapido Questa serie è un eccellente apparato digitale di sorveglianza progettato per il settore sicurezza. Il sistema operativo Linux entro contenuto rende il dispositivo più stabile;

Dettagli

PROGETTO LIM LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE

PROGETTO LIM LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE PROGETTO LIM LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE 1 Autore: Prof.ssa Malizia Maria Rosa SISTEMI ELETTRONICI AUTOMATICI Uno degli obiettivi del corso di sistemi è favorire un processo di apprendimento in grado

Dettagli