la vostra nuova prospettiva europea

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "la vostra nuova prospettiva europea"

Transcript

1 la vostra nuova prospettiva europea con Cross Border Business Solutions

2 2 Siete pronti per le soluzioni Cross Border? Volete ampliare la vostra attività oltre frontiera? Desiderate espolorare nuovi mercati per raggiungere maggiori successi? Che intendiate esportare o importare, espandervi o investire in nuovi mercati, UniCredit vi conduce in pole position. Scoprite con noi le opportunità di crescita in un mercato vasto e redditizio con un solido alleato al vostro fianco che può offrirvi molto più della sola presenza geografica. UniCredit si dedica allo sviluppo del vostro successo con soluzioni Cross Border in 22 paesi europei, con competenza, una rete di specialisti e una gamma di prodotti in grado di soddisfare le vostre esigenze. Come si diventa clienti Cross Border di UniCredit? Lo siete già se la vostra impresa o il vostro gruppo aziendale svolge la propria attività in almeno due paesi nei quali è presente il nostro gruppo bancario: Austria Azerbaijan Bosnia-Erzegovina Bulgaria Croazia Estonia Germania Italia Kazakistan Kirghizistan Lettonia Lituania Polonia Repubblica Ceca Romania Russia Serbia Slovacchia Slovenia Turchia Ucraina Ungheria

3 3 APPROFITTATE DEI SERVIZI OFFERTI DA UNA BANCA LEADER IN EUROPA Profonda conoscenza dei mercati La nostra rete bancaria, leader a livello europeo con filiali, fornisce servizi finanziari all avanguardia in oltre 22 paesi. Siamo presenti nei mercati europei a forte crescita e abbiamo familiarità con culture, lingue, ambienti imprenditoriali e contesti legali diversi, il che ci consente di riconoscere opportunità e rischi che altri non vedono. Come clienti Cross Border UniCredit vi garantisce i seguenti vantaggi: Godete di un trattamento preferenziale all interno del Gruppo UniCredit Risparmiate sulle spese grazie alla gestione efficiente delle attività Cross Border Prestazioni globali Anche al di fuori dei mercati in cui operiamo con una presenza diretta potete usufruire di servizi a livello mondiale grazie al supporto di esperti altamente qualificati e di banche partner. Le nostre straordinarie linee di prodotto globali garantiscono soluzioni innovative, consulenza competente e una precisa esecuzione delle operazioni. Avete accesso a opportunità uniche per il vostro business grazie alla nostra imbattibile offerta di servizi. Rete capillare di specialisti Il vostro gestore vi farà entrare nel mondo di UniCredit. Grazie al modello di Cross Border Business Management basato su specialisti dedicati alla gestione della clientela internazionale, sarete sempre trattati con lo stesso scrupolo e con uguale attenzione dovunque vi portino i vostri affari. Soluzioni Cross Border agevoli Affidatevi ai nostri prodotti creati su misura per le esigenze delle imprese che vogliono espandersi con successo all estero. Risparmiate tempo grazie all omogeneità dei nostri prodotti e alla standardizzazione dei processi in tutti i paesi che vi garantiscono soluzioni rapide e convenienti.

4 4 Soluzioni per il vostro successo oltre frontiera Cross Border Account Opening ampliate il vostro business Aprire un conto in un paese straniero può rivelarsi una vera sfida. I clienti di UniCredit possono stare tranquilli, poiché ricevono assistenza dai propri gestori domestici e possono beneficiare di procedure trasparenti e richieste chiaramente definite. Un modulo di richiesta standardizzato e un iter procedurale ben strutturato riducono considerevolmente i tempi di assegnazione di un numero di conto all estero e consentono soprattutto ai non residenti di non recarsi personalmente nel paese di interesse solo per firmare un paio di documenti. Questo tipo di servizio è disponibile nella maggior parte dei paesi della rete UniCredit. Cross Border PLUS Credit rapido e semplice Avete bisogno di un finanziamento rapido e non burocratico per la vostra controllata all estero? Allora il Cross Border PLUS Credit è la soluzione ideale. Come vostra banca domestica possiamo emettere una garanzia in favore di una qualsiasi banca del nostro network, sulla base della quale verrà accordata una linea di credito alla vostra controllata. Tale linea di credito potrà essere utilizzata per investimenti, per finanziare il capitale circolante o come fideiussione. Con Cross Border PLUS Credit potete essere certi che il credito sarà concesso in modo rapido e semplice. Consulenza sulle sovvenzioni UE Cogliete le occasioni offerte dall allargamento della UE Desiderate ricevere informazioni sulle sovvenzioni della UE per i vostri finanziamenti? UniCredit ha istituito appositi European Competence Centers, centri di competenza presenti nei nuovi paesi della UE che raccolgono e analizzano tutte le informazioni connesse alla UE e alle relative sovvenzioni e programmi, e vi offrono consulenza individuale. Cogliete le opportunità offerte dall allargamento dell Europa.

5 5 FlashPayment veloce e con valuta garantita Desiderate effettuare i pagamenti Cross Border in modo semplice, rapido e sicuro? FlashPayment vi offre il vantaggio di un unico giorno di valuta, facendovi risparmiare tempo e denaro. E non dovrete nemmeno presentare una specifica richiesta per l attivazione di FlashPayment; vi basterà effettuare i pagamenti come d abitudine, online o presentando un normale modulo di richiesta di pagamento estero. Se i requisiti sono soddisfatti e tutti i conti interessati sono radicati in UniCredit, il vostro pagamento sarà effettuato automaticamente, con un unico giorno di valuta e senza costi aggiuntivi né per voi né per il beneficiario. MultiCash tutto quello che vi serve con un click Vi piacerebbe avere a disposizione un software di e-banking che vi fornisca informazioni chiare e ben strutturate sui vostri conti domestici e all estero? Un programma che offra la stessa interfaccia in tutti i paesi in cui è implementato? MultiCash permette di trasmettere ordini di pagamento domestici o esteri nel formato in uso localmente, indipendentemente dalla sede della società. Con la struttura modulare di MultiCash potete scegliere esattamente le funzioni di cui avete bisogno nei mercati in cui siete attivi. I pagamenti vengono eseguiti grazie al semplice utilizzo di una firma elettronica assegnata, indipendentemente dal luogo in cui si trovano i vostri collaboratori autorizzati a operare sui conti. EuropeanGate la vostra interfaccia per i pagamenti EuropeanGate vi fornisce un accesso diretto a tutte le banche del Gruppo UniCredit, facendovi risparmiare tempo e denaro. European Gate può essere integrato in qualsiasi piattaforma di e-banking nei vari paesi in cui opera la vostra azienda e vi consente di gestire i vostri conti esteri a livello centrale proprio come se fossero conti domestici: vi basterà inviarci l ordine di pagamento (bonifici e addebiti diretti), noi provvederemo a convertirlo nei formati locali più efficienti in termini di contenimento dei costi e lo invieremo alla nostra banca locale per l esecuzione. Grazie a European Gate potrete usufruire delle condizioni ideali per operare come un efficiente payment factory.

6 6 Ampliate i vostri affari NEI MERCATI IN CRESCITA Corporate Finance crescita senza frontiere Volete avviare un nuovo business in Bulgaria? Progettate una joint venture in Repubblica Ceca? Siete interessati a uno stabilimento di produzione in Romania? Il vostro successo nei mercati a rapida crescita non dipende soltanto dal giusto partner, ma anche da una pianificazione accurata e da soluzioni ottimali di finanziamento. I nostri specialisti di corporate finance hanno per anni accompagnato le imprese sulla via del successo nei paesi dell Europa centro orientale. Approfittate della nostra esperienza. UniCredit combina un know-how internazionale nei mercati finanziari e dei capitali con la presenza sul territorio e un forte network bancario per fornirvi vantaggi decisivi. Qualsiasi sia la vostra strategia di penetrazione di un mercato, dalla joint venture alla creazione di un impresa, possiamo offrirvi una gamma completa di soluzioni di finanza strutturata e di project finance per limitare i rischi. Se intendete acquisire una società la scelta ideale è un finanziamento per fusioni e acquisizioni (M&A), che può essere combinato con elementi di prefinanziamento. Inoltre potrete beneficiare dei servizi consulenziali dei nostri specialisti in corporate finance e M&A. Trade Finance conquistate nuovi mercati di esportazione limitando i rischi Siete alla ricerca di nuove opportunità di vendita in Russia? Volete espandere la vostra attività export in tutto il mondo? I nostri Global Financial Services sono la soluzione perfetta per voi. UniCredit è uno dei principali protagonisti nel Trade Finance in Europa continentale e centro-orientale e vanta un esperienza di alto livello maturata in questo settore da decenni. Il nostro network integrato e globale di team locali è presente in tutti i maggiori mercati di import ed export. Possiamo supportare le vostre attività commerciali con lettere di credito, garanzie e servizi documentari, oltre a una serie di soluzioni di finanziamento legate all importazione quali l acquisto di effetti/forfaiting, finanziamenti con coperture ECA e finanziamenti per l acquisto di commodities. Ci contraddistingue la capacità di combinare esperienza, un network capillare e moderne tecnologie per fornirvi prodotti su misura e direttamente disponibili, che rispondano pienamente alle vostre esigenze. Tutte queste soluzioni sono state sviluppate per semplificare il vostro business, minimizzando i rischi finanziari.

7 7 Soluzioni Cross Border avanzate Real Estate Finance soluzioni per professionisti Cercate un terreno per la vostra fabbrica in Bulgaria? UniCredit è la vostra guida per operazioni immobiliari Cross Border. I nostri esperti in finanziamenti immobiliari lavorano a stretto contatto con le unità locali per essere al vostro fianco ogniqualvolta intendiate effettuare investimenti in uffici, negozi, logistica e progetti per unità abitative o il loro sviluppo. La gamma di soluzioni varia dalla realizzazione di business plan e relativi studi di cash flow fino allo sviluppo di soluzioni finanziarie personalizzate. Siamo particolarmente attenti alle caratteristiche peculiari dei mercati locali e possiamo fornirvi aggiornamenti sui dati di mercato, ad esempio nel caso in cui abbiate in programma acquisti o investimenti. Vendor Leasing una marcia in più per le vostre vendite Volete incrementare le vostre chance di vendere macchinari per la produzione, attrezzature tecniche, veicoli o altri beni di investimento? Qualora operiate come venditori o fornitori, le soluzioni Vendor Leasing vi consentono di offrire ai vostri clienti il finanziamento in parallelo alla vendita dei prodotti. Potrete definire a priori termini e condizioni di base con i nostri consulenti, che vi garantiranno uno svolgimento rapido ed efficiente dei successivi accordi contrattuali individuali. Investment Leasing investire senza contanti Prevedete di costruire un nuovo stabilimento di produzione in Slovacchia? Avete in progetto di modernizzare i vostri impianti in Ungheria? Avete bisogno di ampliare il parco macchine per la vostra attività in crescita in Croazia? L esigenza di reperire rapidamente ingenti somme di denaro per l acquisto di beni si presenta soprattutto quando un impresa progetta di espandersi o vuole effettuare investimenti. Investment Leasing riduce le spese per l impresa e vi consente di usufruire di ulteriori vantaggi che il leasing comporta, come finanziamenti extra bilancio, cash flow o periodi di ammortamento più brevi, senza tralasciare il fatto che il leasing rappresenta un attraente alternativa finanziaria in ottica Basilea II.

8 8

9 9 La rete globale di UniCredit UniCredit è al vostro fianco in qualsiasi attività di business. I nostri punti di forza sono l esperienza in ambito finanziario, lo straordinario livello di servizio e il nostro costante impegno nel sostenere clienti privati e imprese nel raggiungimento dei propri obiettivi. UniCredit è uno dei principali gruppi finanziari europei con una forte presenza in 22 paesi e una rete internazionale complessiva distribuita in circa 50 mercati, con sportelli e oltre dipendenti. UniCredit opera attraverso la più estesa rete di banche nell area dell Europa centro-orientale con otlre filiali e sportelli.

10 10 Entrate in contatto con unicredit Austria UniCredit Bank Austria AG CBBM Business Development Schottengasse 6-8 AT-1010 Vienna Bosnia-Erzegovina UniCredit Bank d.d. Zelenih Beretki 24 BA Saraievo UniCredit Bank a.d. Banjaluka Marije Bursa 7 BA Banja Luka Bulgaria UniCredit Bulbank AD 7, Sveta Nedelya Square BG-1000 Sofia Croazia Zagrebačka banka d.d. Paromlinska 2 HR Zagabria Estonia AS UniCredit Bank Estonian Branch Liivalaia 13/15 EE Tallinn Germania UniCredit Bank AG CBBM Cross Border Business Management Am Tucherpark 16 DE Munich Italia UniCredit S.p.A. CBBM Cross Border Business Management Via Cerva, 24 IT Milano Kazakistan ATF Bank Furmanov street 100 KZ Almaty Lettonia AS UniCredit Bank Latvia Elisabetes iela 63 LV-1050 Riga Lituania AS UniCredit Bank Lithuanian Branch Lvovo Street 25 LT Vilnius Polonia Bank Pekao SA 53/57 Grzybowska Street, P.O. Box 1008 PL Varsavia Repubblica Ceca UniCredit Bank Czech Republic a.s. Námestí Republiky 3a CZ Praga 1 Romania UniCredit Tiriac Bank S.A Ghetarilor Str. RO-Sector 1 Bucarest Russia UniCredit Bank 9, Prechistenskaya Embankment RU Mosca Serbia UniCredit Bank Serbia JSB Rajiceva RS Belgrado Slovacchia UniCredit Bank Slovakia a.s. Šancová 1/A SK Bratislava 1 Slovenia UniCredit Bank Slovenija d.d. Smartinska Cesta 140 SI-1000 Lubiana Turchia Yapi ve Kredi Bankasi A. S.Ş YKB Plaza, D Blok, Kat 11 TR Levent Istanbul Ucraina PJSC Ukrsotsbank 29, Kovpak str. UA Kyiv OJSC UniCredit Bank 14-A Jaroslaviv Val UA Kyiv Ungheria UniCredit Bank Hungary Zrt. Szabadsag Ter 5-6 HU-1054 Budapest

11 11 CONSULENZA CROSS BORDER PERSONALIZZATA Il successo nelle attività di business cross border richiede una conoscenza precisa del sistema economico e giuridico dei singoli paesi, per questo il gruppo UniCredit vi assiste nel percorso di accesso ai mercati nuovi e in via di sviluppo. Per ricevere una consulenza personalizzata contattate direttamente il vostro gestore oppure compilate il modulo sottostante e inviatelo al seguente indirizzo: UniCredit - Cross Border Business Management Lassallestraße 5, A-1020 Wien Fax: +43 (0) Website: Nome della società: Indirizzo: Telefono: Linea di business: Volume di affari: da 1 a 3 mn EUR da 3 a 250 mn EUR oltre 250 mn EUR Sono già cliente UniCredit si no Paesi nei quali sono interessato ad avviare un investimento Cross Border: Sono interessato ai seguenti servizi: Conto corrente / pagamenti Finanziamenti Consulenza sui sussidi UE Desidero essere contattato direttamente per una consulenza personalizzata per posta per telefono

12 Eccetto errori di stampa o di battitura. Aprile Questa brochure é stata prodotta da UniCredit S.p.A., Cross Border Business Management, Lassallestraße 5, 1020 Wien, Austria

UniCredit e il supporto all internazionalizzazione. Ancona, 11 febbraio 2011

UniCredit e il supporto all internazionalizzazione. Ancona, 11 febbraio 2011 UniCredit e il supporto all internazionalizzazione Ancona, 11 febbraio 2011 UNICREDIT HA SISTEMATICAMENTE ADOTTATO SCELTE STRATEGICHE CHE GLI HANNO CONSENTITO DI RAGGIUNGERE ECCELLENTI RISULTATI... Svolta

Dettagli

I nostri professionisti, oltre all'esperienza e alle conoscenze tecniche maturate in lunghi anni di attività, pensano ed agiscono come imprenditori.

I nostri professionisti, oltre all'esperienza e alle conoscenze tecniche maturate in lunghi anni di attività, pensano ed agiscono come imprenditori. CHI SIAMO? Un network di professionisti e consulenti specializzati nell'assistenza operativa ad imprese che vogliono sviluppare progetti di internazionalizzazione nei Paesi dell'europa Centro Orientale.

Dettagli

COME EFFETTUATE I PAGAMENTI? COME LI VORRESTE EFFETTUARE?

COME EFFETTUATE I PAGAMENTI? COME LI VORRESTE EFFETTUARE? COME EFFETTUATE I PAGAMENTI? COME LI VORRESTE EFFETTUARE? 2/09/2008-22/10/2008 329 risposte PARTECIPAZIONE Paese DE - Germania 55 (16.7%) PL - Polonia 41 (12.5%) DK - Danimarca 20 (6.1%) NL - Paesi Bassi

Dettagli

La banca quale partner per affiancare l'impresa nello sviluppo dei progetti di internazionalizzazione.

La banca quale partner per affiancare l'impresa nello sviluppo dei progetti di internazionalizzazione. Investire in Francia Nuove opportunità di insediamento e incentivi messi a disposizione dal governo francese Assolombarda Milano, 6 Aprile 2011 La banca quale partner per affiancare l'impresa nello sviluppo

Dettagli

UBS Cash Management per aziende. Conoscere e gestire la liquidità.

UBS Cash Management per aziende. Conoscere e gestire la liquidità. ab UBS Cash Management per aziende. Conoscere e gestire la liquidità. Sommario Traffico dei pagamenti e gestione della liquidità su misura 3 A livello nazionale e internazionale 4 Cash management con fulcro

Dettagli

20 anni 500 260 mln di euro 1,75 md di euro

20 anni 500 260 mln di euro 1,75 md di euro FINEST S.p.A. 20 anni di progetti di internazionalizzazione 500 operazioni sviluppate all estero 260 mln di euro investiti 1,75 md di euro di investimenti complessivi generati 30 Paesi di competenza: CHI

Dettagli

VI Forum Finanza Impresa

VI Forum Finanza Impresa VI Forum Finanza Impresa "Credito e sviluppo: scenari ed evoluzione del rapporto Banca Impresa" Dott. Stefano Giorgini, Area Manager Toscana Est Prato, 9 maggio 2013 AGENDA Unicredit International o East

Dettagli

BONIFICO E RID LASCIANO IL POSTO AI NUOVI STRUMENTI DI PAGAMENTO SEPA. Sai cosa cambia? Informati, ti riguarda! Bancaria Editrice 2013 - Bozza.

BONIFICO E RID LASCIANO IL POSTO AI NUOVI STRUMENTI DI PAGAMENTO SEPA. Sai cosa cambia? Informati, ti riguarda! Bancaria Editrice 2013 - Bozza. BONIFICO E RID LASCIANO IL POSTO AI NUOVI STRUMENTI DI PAGAMENTO SEPA Sai cosa cambia? Informati, ti riguarda! logo 2 QUALI PAESI FANNO PARTE DELLA SEPA 3 La SEPA include 33 Paesi: 17 Paesi della UE che

Dettagli

Il supporto alle aziende in Corea del Sud: l esperienza del Gruppo Intesa Sanpaolo

Il supporto alle aziende in Corea del Sud: l esperienza del Gruppo Intesa Sanpaolo Il supporto alle aziende in Corea del Sud: l esperienza del Gruppo Intesa Sanpaolo Augusto Scaglione Desk Asia Ufficio Internazionalizzazione Imprese Como, 25 marzo 2014 Le previsioni sulla crescita per

Dettagli

2. Iniziative comunitarie per agevolare l accesso ai finanziamenti - BERS. BANCA EUROPEA per la RICOSTRUZIONE e lo SVILUPPO

2. Iniziative comunitarie per agevolare l accesso ai finanziamenti - BERS. BANCA EUROPEA per la RICOSTRUZIONE e lo SVILUPPO BANCA EUROPEA per la RICOSTRUZIONE e lo SVILUPPO P R E M E S S A La Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo è stata creata nel 1991. Con sede a Londra, la BERS è un istituzione internazionale

Dettagli

"Rendi le cose più semplici possibili, ma non più semplici di quello che sono". (A. Einstein)

Rendi le cose più semplici possibili, ma non più semplici di quello che sono. (A. Einstein) As easy as that. 12345 "Rendi le cose più semplici possibili, ma non più semplici di quello che sono". (A. Einstein) 12345 È tutto semplice con Lenze. In un'epoca di rapidi cambiamenti si presentano ogni

Dettagli

Il supporto all internazionalizzazione delle PMI Focus Egitto. Relatore: Leonardo Zuin Desk EMEA - Ufficio Sviluppo Internazionalizzazione

Il supporto all internazionalizzazione delle PMI Focus Egitto. Relatore: Leonardo Zuin Desk EMEA - Ufficio Sviluppo Internazionalizzazione Il supporto all internazionalizzazione delle PMI Focus Egitto Relatore: Leonardo Zuin Desk EMEA - Ufficio Sviluppo Internazionalizzazione Milano, 4 febbraio 2014 1 Egitto in cifre Expenditure on GDP (%

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI ALLEGATO B Compilare l atto di candidatura, stamparlo, firmarlo ed inviarlo all Agenzia Nazionale LLP Italia per posta, o a mezzo fax nelle modalità specificate nell Invito a presentare candidature ESPERTI

Dettagli

guida impresa_def.qxp 29-10-2007 17:46 Page 1 IBAN E BONIFICI SEPA: NOVITÀ PER LE IMPRESE

guida impresa_def.qxp 29-10-2007 17:46 Page 1 IBAN E BONIFICI SEPA: NOVITÀ PER LE IMPRESE guida impresa_def.qxp 29-10-2007 17:46 Page 1 IBAN E BONIFICI SEPA: NOVITÀ PER LE IMPRESE guida impresa_def.qxp 29-10-2007 17:46 Page 2 guida impresa_def.qxp 29-10-2007 17:46 Page 3 INDICE 1 Cos è la SEPA?

Dettagli

Opportunità di Business

Opportunità di Business Italia Bosnia-Erzegovina Brasile Bulgaria Cina Federazione Russa Polonia Romania Serbia Ucraina Ungheria USA Russia, Bielorussia e Kazakhstan La Nuova Unione Doganale Opportunità di Business Dott. Antonio

Dettagli

WORLDWIDE PAYMENT PROTECTION. Ovunque sia il vostro business nel mondo, noi ci siamo per aiutarvi a gestire i vostri crediti all'estero.

WORLDWIDE PAYMENT PROTECTION. Ovunque sia il vostro business nel mondo, noi ci siamo per aiutarvi a gestire i vostri crediti all'estero. WORLDWIDE PAYMENT PROTECTION Ovunque sia il vostro business nel mondo, noi ci siamo per aiutarvi a gestire i vostri crediti all'estero. 90,000 CLIENTI. 180 PAESI. 1 SOCIETA'. -11-10 -9-8 -7-6 -5-4 -3-2

Dettagli

Sistemi di badge portanome 2. Pagamento e Consegna. Bonus per ordini ripetuti. Condizioni di pagamento e di consegna. Sistemi di badge portanome

Sistemi di badge portanome 2. Pagamento e Consegna. Bonus per ordini ripetuti. Condizioni di pagamento e di consegna. Sistemi di badge portanome 2 Pagamento e Consegna Bonus per ordini ripetuti Condizioni di e di consegna 1 Modalità e condizioni di Consegne solo a lavoratori autonomi e aziende Per ordini presso online dal sito www.badgepoint.com

Dettagli

Luciano Camagni. Condirettore Generale Credito Valtellinese

Luciano Camagni. Condirettore Generale Credito Valtellinese Luciano Camagni Condirettore Generale Credito Valtellinese LA S PA S PA: area in cui i cittadini, le imprese e gli altri operatori economici sono in grado di eseguire e ricevere, indipendentemente dalla

Dettagli

Via Laurentina, 449-00142 Roma Tel. +39 06 5988.1 eni.com eni.com

Via Laurentina, 449-00142 Roma Tel. +39 06 5988.1 eni.com eni.com eni.com multicard viaggia con te multicard è la risposta eni a tutte le tue necessità di trasportatore professionale o di gestore di flotte in piccole e in grandi aziende. Molto più di una fuel card, multicard

Dettagli

ATTO DI CANDIDATURA. Posizione professionale attuale

ATTO DI CANDIDATURA. Posizione professionale attuale LOGO MLPS/MIUR ALLEGATO B N di Protocollo ATTO DI CANDIDATURA ESPERTI INDIPENDENTI NEL QUADRO DEL PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI INFORMAZIONI PERSONALI COGNOME: NOME(I): DATA DI NASCITA (GG/MM/AAAA): / /

Dettagli

CONFIDI, UN SISTEMA DA 21 MILIARDI DI GARANZIE PER LA PRIMA VOLTA IN CONTRAZIONE

CONFIDI, UN SISTEMA DA 21 MILIARDI DI GARANZIE PER LA PRIMA VOLTA IN CONTRAZIONE COMUNICATO STAMPA Il Sistema Confidi al centro dello studio curato da Fondazione Rosselli, Gruppo Impresa, Unicredit in collaborazione con l Università degli Studi di Torino CONFIDI, UN SISTEMA DA 21 MILIARDI

Dettagli

Appendice - I nostri Clienti

Appendice - I nostri Clienti Ripartizione della clientela Numero dei clienti per divisione e paese al 31 dicembre 2011 Divisione / Paese Numero Divisione Famiglie e PMI Italia (UniCredit S.p.A.) 7.767.148 Germania (UniCredit Bank

Dettagli

La nostra indipendenza vi garantisce scelte di gestione perfettamente obiettive

La nostra indipendenza vi garantisce scelte di gestione perfettamente obiettive AL VOSTRO SERVIZO Forte di oltre 50 anni di esperienza, PKB ha acquisito una profonda conoscenza delle esigenze di privati e famiglie, imprenditori, liberi professionisti e dirigenti. È quindi in grado

Dettagli

Il Gruppo UBI Banca oggi

Il Gruppo UBI Banca oggi 1 UBI Banca nasce nel 2007 dalla fusione tra. BPU BANCA LOMBARDA e PIEMONTESE Il Gruppo UBI Banca oggi Oltre 4 milioni di clienti serviti tramite un modello divisionalizzato e segmentato 1888 filiali in

Dettagli

Creditreform Italia Gruppo Creditreform 2011 Company_2011 1

Creditreform Italia Gruppo Creditreform 2011 Company_2011 1 Creditreform Italia 1 Creditreform in Europa Creditreform nata in Germania nel 1879 Servizi di Informazioni Commerciali, Recupero Crediti e Marketing 543.000.000 fatturato totale 170.000 clienti 200 sedi

Dettagli

Ho chiesto asilo nell UE Quale paese gestirà. la mia domanda?

Ho chiesto asilo nell UE Quale paese gestirà. la mia domanda? IT Ho chiesto asilo nell UE Quale paese gestirà la mia domanda? A Informazioni sul regolamento Dublino per i richiedenti protezione internazionale, a norma dell articolo 4 del Regolamento (UE) n. 604/2013

Dettagli

Salute: Preparativi per le vacanze viaggiate sempre con la vostra tessera europea di assicurazione malattia (TEAM)?

Salute: Preparativi per le vacanze viaggiate sempre con la vostra tessera europea di assicurazione malattia (TEAM)? MEMO/11/406 Bruxelles, 16 giugno 2011 Salute: Preparativi per le vacanze viaggiate sempre con la vostra tessera europea di assicurazione malattia (TEAM)? Non si sa mai. Pensate di recarvi in un paese dell'ue,

Dettagli

BNP Paribas. Corporate & Investment Banking in Italia. Nicola D Anselmo. Responsabile CIB Italia. Roma, 1 Dicembre 2006

BNP Paribas. Corporate & Investment Banking in Italia. Nicola D Anselmo. Responsabile CIB Italia. Roma, 1 Dicembre 2006 BNP Paribas Corporate & Investment Banking in Italia Nicola D Anselmo Responsabile CIB Italia Roma, 1 Dicembre 2006 Sommario BNP Paribas CIB in Italia prima di BNL Nuove prospettive per CIB Implementazione

Dettagli

Incentivi agli investimenti in Serbia

Incentivi agli investimenti in Serbia Incentivi agli investimenti in Serbia Indice INCENTIVI STATALI INCENTIVI FISCALI Il qadro generale degli incentivi agli investimenti... 2 Come ottenere le agevolazioni finanziarie... 3 Come creare il vostro

Dettagli

Clientela commerciale

Clientela commerciale Clientela commerciale Approfittate della nostra gamma completa di prodotti e servizi. Prodotti e servizi in tutta lealtà, ritagliati sulle vostre esigenze Siete a capo di un azienda che ha già saputo affermarsi

Dettagli

2. Iniziative comunitarie per agevolare l accesso ai finanziamenti - Garanzie GARANZIE

2. Iniziative comunitarie per agevolare l accesso ai finanziamenti - Garanzie GARANZIE GARANZIE Il FEI ha elaborato una varietà di prodotti di garanzia per i finanziamenti alle PMI. Le operazioni possibili in tale contesto vanno dalla garanzia diretta del portafoglio crediti alla cartolarizzazione

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO BONIFICI. Informazioni sulla banca. Denominazione e forma giuridica: BANCA POPOLARE DI FONDI Società Cooperativa

FOGLIO INFORMATIVO BONIFICI. Informazioni sulla banca. Denominazione e forma giuridica: BANCA POPOLARE DI FONDI Società Cooperativa FOGLIO INFORMATIVO BONIFICI Informazioni sulla banca Denominazione e forma giuridica: BANCA POPOLARE DI FONDI Società Cooperativa Sede legale e amministrativa: Via Giovanni Lanza n. 45 04022 Fondi (LT)

Dettagli

ALLEGATO TRANSITO VERSO LA RUSSIA

ALLEGATO TRANSITO VERSO LA RUSSIA Transito verso la Russia Nel trasporto di ogni bene tra due nazioni sono coinvolti di norma vari soggetti, quali: venditore, trasportatore, dogana, acquirente ed assicurazione. Come dimostra l esperienza,

Dettagli

IBAN E BONIFICI: GUIDA ALL UTILIZZO DEL CODICE UNICO BANCARIO

IBAN E BONIFICI: GUIDA ALL UTILIZZO DEL CODICE UNICO BANCARIO IBAN E BONIFICI: GUIDA ALL UTILIZZO DEL CODICE UNICO BANCARIO 2 CARO CLIENTE, nel mondo dei servizi bancari c è una novità. Nel giro di pochi anni infatti sarà portata a compimento l Area Unica dei Pagamenti

Dettagli

Competenza. Esclusività

Competenza. Esclusività Condivisione Competenza Metodo Visione Esclusività Vicinanza Internazionalità 02. Il nostro approccio Il viaggio è ricerca, scoperta del nuovo e dei propri orizzonti. È la disponibilità a spingersi oltre.

Dettagli

La stabilità dei prezzi: perché è importante per te. Opuscolo informativo per gli studenti

La stabilità dei prezzi: perché è importante per te. Opuscolo informativo per gli studenti La stabilità dei prezzi: perché è importante per te Opuscolo informativo per gli studenti Che cosa puoi comprare con una banconota da 10 euro? Due CD singoli o forse quattro numeri del tuo settimanale

Dettagli

La convenzione tra CONFAPI INDUSTRIA e Cribis D&B è nata per soddisfare le seguenti esigenze:

La convenzione tra CONFAPI INDUSTRIA e Cribis D&B è nata per soddisfare le seguenti esigenze: La convenzione tra CONFAPI INDUSTRIA e Cribis D&B è nata per soddisfare le seguenti esigenze: Report su aziende Italia - Estero Liste marketing Italia - Estero 1. Per le piccole imprese e i professionisti

Dettagli

Federici Assicurazioni Agenzia di Milano Atradius Credit Insurance N.V.

Federici Assicurazioni Agenzia di Milano Atradius Credit Insurance N.V. Federici Assicurazioni Agenzia di Milano Atradius Credit Insurance N.V. Una forza trainante nelle assicurazioni del credito e delle cauzioni Atradius - page 1 Una partnership solida Con decenni di esperienza

Dettagli

La Banca e il supporto dell internazionalizzazione. Pier Franco Rubatto Servizio Sviluppo all Internazionalizzazione Imprese

La Banca e il supporto dell internazionalizzazione. Pier Franco Rubatto Servizio Sviluppo all Internazionalizzazione Imprese La Banca e il supporto dell internazionalizzazione Pier Franco Rubatto Servizio Sviluppo all Internazionalizzazione Imprese Forlì, 23 ottobre 2008 Internazionalizzazione I servizi della Banca a sostegno

Dettagli

L esperienza di UniCredit nei Balcani. Fabio Fornaroli, Responsabile CEE CIB Corporate Sales

L esperienza di UniCredit nei Balcani. Fabio Fornaroli, Responsabile CEE CIB Corporate Sales L esperienza di UniCredit nei Balcani Fabio Fornaroli, Responsabile CEE CIB Corporate Sales Bari, 22 Febbraio 2012 AGENDA Le economie dei Balcani Le opportunità Il supporto di UniCredit 2 La presenza delle

Dettagli

PROFILO DI UNICREDIT DATI AL 30.06.2015

PROFILO DI UNICREDIT DATI AL 30.06.2015 PROFILO DI UNICREDIT DATI AL 30.06.2015 [Type here Legal Entity Classification Level] Group Brand Management Milano, 10 agosto 2015 UNICREDIT HA RAGGIUNTO ECCELLENTI RISULTATI... Consolidamento Crescita

Dettagli

UniCredit a supporto dell internazionalizzazione delle imprese:

UniCredit a supporto dell internazionalizzazione delle imprese: UniCredit a supporto dell internazionalizzazione delle imprese: FOCUS SERBIA Claudio Croce, Head of CBBM Centre North Market Coordination Bologna, 7 novembre 2011 IL GRUPPO UNICREDIT HA UNA FORTE PRESENZA

Dettagli

Informazioni sul prodotto

Informazioni sul prodotto Informazioni sul prodotto 04/2015, 2.0 Aftersales/Accessori/Infotrattenimento e comunicazione/aggiornamento Navigazione PI: SZ_047_04_15 Accessori Original BMW Aggiornamento BMW NEWS: Aggiornamento Descrizione

Dettagli

La tua impresa è pronta per espandersi all estero? UniCredit International, pronte 4 azioni concrete per il decollo.

La tua impresa è pronta per espandersi all estero? UniCredit International, pronte 4 azioni concrete per il decollo. La tua impresa è pronta per espandersi all estero? UniCredit International, pronte 4 azioni concrete per il decollo. 1 CONTROPARTI PRODOTTI CONSULENZA UniCredit International 4 azioni concrete per aiutarti

Dettagli

Crescita, competitività e occupazione: priorità per il semestre europeo 2013 Presentazione di J.M. Barroso,

Crescita, competitività e occupazione: priorità per il semestre europeo 2013 Presentazione di J.M. Barroso, Crescita, competitività e occupazione: priorità per il semestre europeo 213 Presentazione di J.M. Barroso, Presidente della Commissione europea, al Consiglio europeo del 14-1 marzo 213 La ripresa economica

Dettagli

Recapito internazionale Logistica internazionale per documenti e merci

Recapito internazionale Logistica internazionale per documenti e merci Recapito internazionale Logistica internazionale per documenti e merci Spedite documenti e merci in tutto il mondo? Importate o esportate beni da o verso l estero? Cercate una soluzione efficiente per

Dettagli

Erasmus per giovani imprenditori

Erasmus per giovani imprenditori Erasmus per giovani imprenditori Il nuovo Programma di scambio Europeo É un programma di scambio che offre agli aspiranti imprenditori la possibilità di lavorare a fianco di un imprenditore esperto nel

Dettagli

EURES vi aiuta ad assumere in Europa

EURES vi aiuta ad assumere in Europa EURES vi aiuta ad assumere in Europa Occupazione & Fondo Sociale Europeo Occupazione affari sociali Commissione europea 1 EURES vi aiuta ad assumere in Europa State cercando di formare una forza lavoro

Dettagli

INSIEME PER L IMPRESA. La forma e la sostanza.

INSIEME PER L IMPRESA. La forma e la sostanza. INSIEME PER L IMPRESA La forma e la sostanza. 2 La cultura d impresa è un patrimonio prezioso come i capitali e le buone consulenze. BANCA D IMPRESA SI NASCE ESPERIENZA, SPECIALIZZAZIONE E ORGANIZZAZIONE

Dettagli

SERVIZI FINANZIARI 1. Orientamento ai finanziamenti per l internazionalizzazione 2. Consulenza finanziaria Simest 3. Consulenza Assicurativa SACE

SERVIZI FINANZIARI 1. Orientamento ai finanziamenti per l internazionalizzazione 2. Consulenza finanziaria Simest 3. Consulenza Assicurativa SACE CARTA SERVIZI 1 INDICE SERVIZI COMMERCIALI 1. Dati sui mercati esteri 2. Ricerca operatori e partner produttivi e assistenza per l organizzazione di incontri commerciali 3. Supporto operativo 4. Informazioni

Dettagli

European Payment Index 2010. In Europa la perdita su crediti ha raggiunto 300 miliardi di Euro, l equivalente del debito nazionale della Grecia.

European Payment Index 2010. In Europa la perdita su crediti ha raggiunto 300 miliardi di Euro, l equivalente del debito nazionale della Grecia. European Payment Index 2010 In Europa la perdita su crediti ha raggiunto 300 miliardi di Euro, l equivalente del debito nazionale della Grecia. Intrum Justitia Unica multinazionale quotata in borsa leader

Dettagli

INFORMEST CONSULTING

INFORMEST CONSULTING Company Profile INFORMEST CONSULTING Commerciale Finanza agevolata CHI E INFORMEST CONSULTING Missione: favorire l internazionalizzazione delle aziende italiane, sostenendo la loro capacità di export in

Dettagli

Bonifico e RID lasciano il posto ai nuovi strumenti di pagamento SEPA. Informati, ti riguarda!

Bonifico e RID lasciano il posto ai nuovi strumenti di pagamento SEPA. Informati, ti riguarda! Bonifico e RID lasciano il posto ai nuovi strumenti di pagamento SEPA Informati, ti riguarda! 3 La SEPA (Single Euro Payments Area, l Area unica dei pagamenti in euro) include 33 Paesi: 18 Paesi della

Dettagli

IL PIACERE NON VI PIANTA MAI IN ASSO.

IL PIACERE NON VI PIANTA MAI IN ASSO. IL PIACERE NON VI PIANTA MAI IN ASSO. BMW MOBILE CARE. LA GARANZIA DI MOBILITÀ IN TUTTA EUROPA. BMW Service SEMPRE AL VOSTRO FIANCO. SUBITO SUL POSTO. LA GARANZIA DI MOBILITÀ BMW VI RIMETTE IN MARCIA.

Dettagli

CENTRO ASSISTENZA SOCIETARIA di Cappellini Lia & C. s.n.c.

CENTRO ASSISTENZA SOCIETARIA di Cappellini Lia & C. s.n.c. CIRCOLARE N 2/2007 Tivoli, 29/01/2007 Oggetto: NOVITA MODELLI INTRASTAT. Spett.le Clientela, dal 1 gennaio 2007 la ROMANIA e la BULGARIA sono entrate a far parte dell Unione Europea, pertanto le merci

Dettagli

COME ACCEDERE AI FINANZIAMENTI PUBBLICI

COME ACCEDERE AI FINANZIAMENTI PUBBLICI Progettare l Internazionalizzazione d impresa COME ACCEDERE AI FINANZIAMENTI PUBBLICI 20 21 ottobre 2009 Principali incentivi per l internazionalizzazione: PROGRAMMI DI PENETRAZIONE COMMERCIALE ALL'ESTERO

Dettagli

Club dei Diplomatici Commerciali delle Ambasciate Estere in Italia

Club dei Diplomatici Commerciali delle Ambasciate Estere in Italia Club dei Diplomatici Commerciali delle Ambasciate Estere in Italia Udine, 5 novembre 2010 P.Perin, Responsabile Marketing Il supporto di Finest all internazionalizzazione delle imprese del triveneto Chi

Dettagli

Il successo di un futuro senza contanti per la vostra azienda.

Il successo di un futuro senza contanti per la vostra azienda. Il successo di un futuro senza contanti per la vostra azienda. payment services Il Gruppo Aduno vi assiste nella gestione quotidiana del flusso di denaro. Fate con il Gruppo Aduno il primo passo verso

Dettagli

Internazionalizzazione delle imprese italiane in Cina IL SUPPORTO DEL GRUPPO UNICREDIT

Internazionalizzazione delle imprese italiane in Cina IL SUPPORTO DEL GRUPPO UNICREDIT Internazionalizzazione delle imprese italiane in Cina IL SUPPORTO DEL GRUPPO UNICREDIT Alessandra D'Autilia - China Business Development GTB - Cross Border Business Management Padova, 19 luglio 2013 UNICREDIT

Dettagli

ANAGRAFICA FORNITORI SENZA RITENUTE

ANAGRAFICA FORNITORI SENZA RITENUTE ANAGRAFICA FORNITORI SENZA RITENUTE parte riservata: CODICE data Alla Direzione Patrimonio Immobiliare Appalti Ufficio Acquisti richiedente struttura RITENUTE l inserimento Si chiede cortesemente di provvedere

Dettagli

CERTIFICATO RIGUARDANTE L AGGREGAZIONE DEI PERIODI DI ASSICURAZIONE, OCCUPAZIONE O RESIDENZA. Malattia maternità decesso (assegno) invalidità

CERTIFICATO RIGUARDANTE L AGGREGAZIONE DEI PERIODI DI ASSICURAZIONE, OCCUPAZIONE O RESIDENZA. Malattia maternità decesso (assegno) invalidità COMMISSIONE AMMINISTRATIVA PER LA SICUREZZA SOCIALE DEI LAVORATORI MIGRANTI E 104 CH (1) CERTIFICATO RIGUARDANTE L AGGREGAZIONE DEI PERIODI DI ASSICURAZIONE, OCCUPAZIONE O RESIDENZA Malattia maternità

Dettagli

Il supporto finanziario all interscambio a agli investimenti nei Paesi del Golfo. Gianluca Lauria Luigi Ardizzone

Il supporto finanziario all interscambio a agli investimenti nei Paesi del Golfo. Gianluca Lauria Luigi Ardizzone Il supporto finanziario all interscambio a agli investimenti nei Paesi del Golfo Gianluca Lauria Luigi Ardizzone Agenda Il sostegno all internazionalizzazione di BNL-BNP Paribas (G.Lauria) L Italian Desk

Dettagli

Imprendo Export il tuo business senza confini

Imprendo Export il tuo business senza confini Imprendo Export il tuo business senza confini Conto corrente, ricerca controparti, lettere di referenza, Desk Internazionali e tanti altri servizi innovativi per rendere l estero facile e accessibile.

Dettagli

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese IBM Global Financing Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese Realizzata da IBM Global Financing ibm.com/financing/it Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese La gestione

Dettagli

LAVORARE IN EUROPA: la rete EURES, il servizio europeo per l impiego. Laura Robustini EURES Adviser. 04 Marzo 2015

LAVORARE IN EUROPA: la rete EURES, il servizio europeo per l impiego. Laura Robustini EURES Adviser. 04 Marzo 2015 LAVORARE IN EUROPA: la rete EURES, il servizio europeo per l impiego Laura Robustini EURES Adviser 04 Marzo 2015 IL LAVORO IN EUROPA EURES promuove la mobilità geografica ed occupazionale sostenendo i

Dettagli

Divisione. Modernisation & Development. Soluzioni innovative al passo con il mercato.

Divisione. Modernisation & Development. Soluzioni innovative al passo con il mercato. Divisione Modernisation & Development Soluzioni innovative al passo con il mercato. Come ricavare il massimo dal proprio portafoglio immobiliare? Puntando sullo sviluppo di nuovi progetti che rispondano

Dettagli

Difficile portare il tuo business all estero? Con noi è già a bordo. Guida prodotti per la tua impresa all estero.

Difficile portare il tuo business all estero? Con noi è già a bordo. Guida prodotti per la tua impresa all estero. Difficile portare il tuo business all estero? Con noi è già a bordo. Guida prodotti per la tua impresa all estero. Unicredit la tua Banca, la nostra promessa. noi siamo sempre al tuo fianco Siamo sempre

Dettagli

In contatto con la tua energia. Soluzioni e servizi dedicati

In contatto con la tua energia. Soluzioni e servizi dedicati In contatto con la tua energia Soluzioni e servizi dedicati In contatto con la tua energia Il successo dei nostri clienti è da sempre al centro dei nostri interessi. Li consideriamo, infatti, come veri

Dettagli

Dott.ssa Jelena Spasic Consulente per gli IDE Dott.ssa Jelena Aković - Legale

Dott.ssa Jelena Spasic Consulente per gli IDE Dott.ssa Jelena Aković - Legale Dott.ssa Jelena Spasic Consulente per gli IDE Dott.ssa Jelena Aković - Legale Dati principali sul paese Cos è SIEPA? Motivi per investire in Serbia Accordi di libero scambio Fondi disponibili per gli investimenti

Dettagli

BONIFICO DOMESTICO BONIFICO TRANSFRONTALIERO

BONIFICO DOMESTICO BONIFICO TRANSFRONTALIERO scheda prodotto BONIFICO rilascio del 30.08.2013 FOGLIO INFORMATIVO BONIFICO DOMESTICO BONIFICO TRANSFRONTALIERO INFORMAZIONI SULLA BANCA Denominazione e forma giuridica BANCA POPOLARE DEL CASSINATE Società

Dettagli

Quadro di valutazione "L'Unione dell'innovazione" 2014

Quadro di valutazione L'Unione dell'innovazione 2014 Quadro di valutazione "L'Unione dell'innovazione" 2014 Quadro di valutazione dei risultati dell'unione dell'innovazione per la ricerca e l'innovazione Sintesi Versione IT Imprese e industria Sintesi Quadro

Dettagli

Progetto a supporto della Internazionalizzazione. Presentazione di International Professional Network

Progetto a supporto della Internazionalizzazione. Presentazione di International Professional Network Progetto a supporto della Internazionalizzazione Presentazione di International Professional Network AJM CONSULTING è uno studio di consulenza italo-polacco che offre un supporto concreto alle piccole

Dettagli

Evola. Evolution in Logistics.

Evola. Evolution in Logistics. Evola. Evolution in Logistics. Viaggiamo nel tempo per farvi arrivare bene. Siamo a vostra disposizione ed operiamo per voi dal 1993, inizialmente specializzati nel mercato italiano e successivamente come

Dettagli

Soluzioni energetiche dedicate. A contatto con le vostre attività

Soluzioni energetiche dedicate. A contatto con le vostre attività Soluzioni energetiche dedicate A contatto con le vostre attività A contatto con le vostre attività Il successo dei nostri clienti è da sempre al centro dei nostri interessi. Li consideriamo, infatti, come

Dettagli

Operare con l estero: il supporto di MPS alle imprese

Operare con l estero: il supporto di MPS alle imprese Operare con l estero: il supporto di MPS alle imprese Fabrizio Schintu 17 novembre 2011 GRUPPO MONTEPASCHI AREA ESTERO Prodotti, Servizi e Presenza Internazionale a sostegno delle attività con l Estero

Dettagli

II OSSERVATORIO EUROPEO DEGLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI

II OSSERVATORIO EUROPEO DEGLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI II OSSERVATORIO EUROPEO DEGLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI Un confronto tra Italia e resto d Europa alla luce dei cambiamenti del modello di distribuzione Milano, 29 giugno 2015 Contenuti Osservatorio 2015

Dettagli

ACCOMPAGNARE IL PROCESSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE: complessità e casi di successo

ACCOMPAGNARE IL PROCESSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE: complessità e casi di successo ACCOMPAGNARE IL PROCESSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE: complessità e casi di successo Monica Gheser, Head of CBBM Lombardia Network Coordination Cross Border Business Management Milano, 8 luglio 2011 AGENDA

Dettagli

I servizi del Gruppo CRIF al servizio delle imprese italiane

I servizi del Gruppo CRIF al servizio delle imprese italiane I servizi del Gruppo CRIF al servizio delle imprese italiane La Mission del Gruppo CRIF CRIF è una azienda globale che supporta e crea valore per operatori finanziari, imprese e cittadini, in modo che

Dettagli

Note esplicative sul modulo di opposizione

Note esplicative sul modulo di opposizione UFFICIO PER L ARMONIZZAZIONE NEL MERCATO INTERNO (UAMI) (MARCHI, DISEGNI E MODELLI) Note esplicative sul modulo di opposizione 1. Osservazioni generali 1.1 Uso del modulo Si può ottenere questo modulo

Dettagli

Servizi finanziari per avvocati e notai. Credit Suisse: il partner ideale per le esigenze più sofisticate. Avvocati e notai

Servizi finanziari per avvocati e notai. Credit Suisse: il partner ideale per le esigenze più sofisticate. Avvocati e notai Servizi finanziari per avvocati e notai. Credit Suisse: il partner ideale per le esigenze più sofisticate. Avvocati e notai Sommario Sommario Credit Suisse: il partner finanziario per avvocati e notai

Dettagli

Utilizzare la soluzione giusta, semplicemente.

Utilizzare la soluzione giusta, semplicemente. Grandi Aziende Utilizzare la soluzione giusta, semplicemente. Nuove prospettive per la vostra azienda. Sempre in buona compagnia con la nostra gamma di servizi. Consulting Benvenuti al «think tank»! Qui

Dettagli

CARTA GIOVANI EUROPEA

CARTA GIOVANI EUROPEA CARTA GIOVANI EUROPEA 2011 CHE COS E? una tessera personale e nominativa rilasciata dall Associazione di promozione sociale Carta Giovani, fondata nel 1991 - unico membro italiano della EYCA - European

Dettagli

Una rete che aiuta i lavoratori ad attraversare le frontiere

Una rete che aiuta i lavoratori ad attraversare le frontiere Una rete che aiuta i lavoratori ad attraversare le frontiere Occupazione & Fondo Sociale Europeo Occupazione affari sociali Commissione europea 1 EURES Una rete che aiuta i lavoratori ad attraversare le

Dettagli

Il supporto di Finest all internazionalizzazione delle imprese del triveneto in Serbia

Il supporto di Finest all internazionalizzazione delle imprese del triveneto in Serbia Alessandra Camposampiero Vicepresidente Finest FINEST: assistenza a tutto campo per il successo del business all estero Il supporto di Finest all internazionalizzazione delle imprese del triveneto in Serbia

Dettagli

Bonifici nazionali ed esteri

Bonifici nazionali ed esteri BANCA PRIVATA INDIPENDENTE FONDATA NEL 1888 GENOVA FOGLIO INFORMATIVO Bonifici nazionali ed esteri Aggiornato al 1 gennaio 2014 (D.Lgs 1/9/93 n.385 Titolo VI, deliberazione CICR 4/3/2003 e relative disposizioni

Dettagli

Dalla fatturazione elettronica alla Digital Supply Chain: prospettive di innovazione per banche, imprese e PA

Dalla fatturazione elettronica alla Digital Supply Chain: prospettive di innovazione per banche, imprese e PA Dalla fatturazione elettronica alla Digital Supply Chain: prospettive di innovazione per banche, imprese e PA Cristiano Salvini Responsabile Sviluppo Mercato Corporate e P.A., ICBPI Luogo, giorno Mese

Dettagli

L attuazione della Direttiva AIFM tra criticità e opportunità per il private equity

L attuazione della Direttiva AIFM tra criticità e opportunità per il private equity Avv. Cristina Cengia Partner Morri Cornelli e Associati Milano, 13 novembre 2013 Seminario: L attuazione della Direttiva AIFM tra criticità e opportunità per il private equity * * * Introduzione alla AIFMD

Dettagli

Il Franchising Bricofer. Corporate Profile. Tra il dire e il fare.

Il Franchising Bricofer. Corporate Profile. Tra il dire e il fare. Il Franchising Bricofer Corporate Profile Tra il dire e il fare. IL FRANCHISING DI BRICOFER Un fenomeno in crescita. Una solida realtà. Combinazioni vincenti. Protagonisti del mercato. La struttura. I

Dettagli

Servizi finanziari per il settore medico-sanitario. Imprese

Servizi finanziari per il settore medico-sanitario. Imprese Servizi finanziari per il settore medico-sanitario Imprese Un partner che parla la vostra stessa lingua La nostra offerta si rivolge a Medici di base Specialisti e medici specializzati Dentisti Poliambulatori,

Dettagli

Bilance PC. UC Evo Line Touch screen ergonomico Visual Merchandising Servizio di assistenza remota. Forme perfette L'evoluzione nel punto vendita

Bilance PC. UC Evo Line Touch screen ergonomico Visual Merchandising Servizio di assistenza remota. Forme perfette L'evoluzione nel punto vendita Bilance PC UC Evo Line Touch screen ergonomico Visual Merchandising Servizio di assistenza remota Forme perfette L'evoluzione nel punto vendita Innovazione UC Evo Line Migliorare sempre, obiettivo perfezione!

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Direzione Generale per l Internazionalizzazione della Ricerca Uff. III 7 PROGRAMMA QUADRO DI RICERCA E SVILUPPO DELL UNIONE EUROPEA Analisi statistica

Dettagli

Un servizio personalizzato Un offerta completa e modulabile secondo le esigenze del Cliente

Un servizio personalizzato Un offerta completa e modulabile secondo le esigenze del Cliente COFACE NEL MONDO Algeria Argentina Australia Austria Belgio Benin Brasile Bulgaria Burkina Faso Camerun Canada Cile Cina Colombia Corea del Sud Costa d Avorio Costa Rica Croazia Danimarca Ecuador Egitto

Dettagli

PIANO 2010 DI PARTECIPAZIONE AZIONARIA PER I DIPENDENTI (ESOP)

PIANO 2010 DI PARTECIPAZIONE AZIONARIA PER I DIPENDENTI (ESOP) PIANO 2010 DI PARTECIPAZIONE AZIONARIA PER I DIPENDENTI (ESOP) Questa presentazione non sostituisce né supera in alcun modo le Relazioni Illustrative riguardanti gli argomenti all ordine del giorno dell

Dettagli

GE Capital Italia Cartella Stampa 2014

GE Capital Italia Cartella Stampa 2014 GE Capital Italia Cartella Stampa 2014 GE Capital GE Capital è la divisione globale di General Electric (GE) che eroga prodotti e servizi finanziari per distributori, partner e clienti finali. Nel 2012

Dettagli

INDICAZIONI SULLE MODALITA COMPILAZIONE RICETTA E RENDICONTAZIONE ALL ASL PRESTAZIONI PRESCRITTE A CITTADINI COMUNITARI - Aggiornamento giugno 2013 -

INDICAZIONI SULLE MODALITA COMPILAZIONE RICETTA E RENDICONTAZIONE ALL ASL PRESTAZIONI PRESCRITTE A CITTADINI COMUNITARI - Aggiornamento giugno 2013 - INDICAZIONI SULLE MODALITA COMPILAZIONE RICETTA E RENDICONTAZIONE ALL ASL PRESTAZIONI PRESCRITTE A CITTADINI COMUNITARI - Aggiornamento giugno 2013 - Premessa A far data dal 1 maggio 2010 sono entrati

Dettagli

SINGLE EUROPEAN PAYMENT AREA GLI IMPATTI DI NATURA COMMERCIALE SULLE BANCHE

SINGLE EUROPEAN PAYMENT AREA GLI IMPATTI DI NATURA COMMERCIALE SULLE BANCHE SINGLE EUROPEAN PAYMENT AREA GLI IMPATTI DI NATURA COMMERCIALE SULLE BANCHE Luca Vanini UniCredit Banca d Impresa Direzione Estero Commerciale SPIN 2005 EuroMed Banking Conference L impatto di SEPA e dell

Dettagli

Lo strumento del leasing per il finanziamento delle energie rinnovabili

Lo strumento del leasing per il finanziamento delle energie rinnovabili Lo strumento del leasing per il finanziamento delle energie rinnovabili Marco Martorana, Energy Product Specialist Competence Center for Renewable Energies Roma, 23 Settembre 2010 UNICREDIT LEASING E LE

Dettagli

Trasformiamo le vostre sfide in vantaggi. Produzione intelligente, sicura e sostenibile

Trasformiamo le vostre sfide in vantaggi. Produzione intelligente, sicura e sostenibile Trasformiamo le vostre sfide in vantaggi Produzione intelligente, sicura e sostenibile Trasformiamo la vostra azienda Pensate di poter continuare a lavorare nel solito modo? Le cose sono cambiate. Le aziende

Dettagli

0.2 Lingua per la corrispondenza con l UAMI la stessa lingua indicata per la domanda internazionale da trasmettere all OMPI

0.2 Lingua per la corrispondenza con l UAMI la stessa lingua indicata per la domanda internazionale da trasmettere all OMPI Ufficio per l Armonizzazione nel Mercato Interno (UAMI) Riservato all UAMI: Data di ricezione Numero di pagine Domanda internazionale esclusivamente in base al Protocollo di Madrid Modulo UAMI V. 3/04

Dettagli

BA Consulting. International Business & Affairs Consulting. Documento predisposto da BA Consulting Srl

BA Consulting. International Business & Affairs Consulting. Documento predisposto da BA Consulting Srl BA Consulting _ International Business & Affairs Consulting CHI SIAMO BA Consulting E costituita da professionisti di grande e riconosciuta esperienza pluriennale, maturata nell ambito di Società di Consulenza

Dettagli