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1 chiavi per il tuo Benessere Tutto quello che bisogna sapere per trovare il proprio benessere a lungo termine a cura di Natalia e Lino Longobardi Benvenuto Benessere 9

2 Ridurre le calorie, non il cibo Hai idea di quante calorie ti servono ogni giorno? Dipende da quello che fai. Se lavori in ufficio e non ti muovi non puoi assumere la stesse quantità di calorie necessarie a chi svolge un lavoro fisico e pesante, oppure di chi ogni giorno pratica sport o si muove. Scopri di quante calorie hai bisogno ogni giorno

3 Bere più acqua per disintossicare il proprio corpo Per disintossicare il nostro organismo serve soprattutto ACQUA prendiamo l abitudine di berne almeno 8 bicchieri al giorno Effetti del processo di eliminazione delle tossine. Nessun effetto nel 95% dei casi 5% il delle persone che iniziano un processo di disintossicazione possono avvertire: capogiri, palpitazioni, eruzioni cutanee, mal di testa, diarrea o stitichezza, vomito. VA TUTTO BENE, NESSUN PROBLEMA

4 Nutrire le cellule, non solo lo stomaco LA SALUTE DEL NOSTRO CORPO DIPENDE DA QUELLA DI OGNI SINGOLA CELLULA Se mangiamo male ed abbiamo cattive abitudini e stili di vita malsani mettiamo in difficoltà i nostri villi intestinali, che hanno la funzione di farci assorbire i nutrienti di cui abbiamo bisogno. Il problema che assorbono tutto anche quello che non è buono! La buona alimentazione aiuta: la PULIZIA e RIPARAZIONE dei villi ed eliminazione delle tossine, l ASSORBIMENTO ottimale dei nutrienti e una buona PROTEZIONE dalle tossine e dalle sostanze nocive, la RIGENERAZIONE sana e forte delle cellule... fornisce la nutrizione a livello cellulare!

5 Partire dalla colazione ideale Una prima colazione non equilibrata causa sbalzi continui del livello di glicemia nel sangue che a sua volta ci fa venire voglie di zucchero e dolci. L andamento in modo altalenante dei picchi fa male al nostro organismo. Iniziare sempre la giornata con una prima colazione equilibrata, ricca di proteine. Aiuta a tenere sotto controllo la glicemia e, di conseguenza, l appetito!

6 Indice glicemico degli alimenti Un altra strada per tenere sotto controllo la glicemia è scegliere cibi e alimenti con un basso indice glicemico. Nella tabella qui sopra ce ne sono tanti scegliete in modo consapevole cosa mangiare.

7 Ci servono le proteine e i controlli costanti LE PROTEINE COSTRUISCONO LA NOSTRA MASSA MUSCOLARE PROTEINE METABOLISMO BASALE % DI GRASSO FORMA FISICA ETA METABOLICA

8 Non basta dire grasso. C è anche quello buono Anche il grasso serve per stare bene. Bisogna conoscere quello buono. Qui per semplificare li abbiamo chiamati BUONI e CATTIVI, però per cominciare è una buona distinzione. Non facciamoci problemi, ma se possiamo evitiamo di mangiare quelli cattivi.

9 Leggere le etichette, aiuta a stare meglio VALORE ENERGETICO PROTEINE CARBOIDRATI DI CUI ZUCCHERI GRASSI, DI CUI SATURI FIBRE SODIO Leggere le etichette ci permette di sapere oltre al contenuto di nutrienti anche la dose media giornaliere GDA

10 Muoversi fa bene. Ecco perché! La pratica sportiva e il movimento sono considerati dall OMS un farmaco equivalente per la salute. Sopra potete scoprire quanta attività fisica è necessaria per smaltire un po di calorie in eccesso, acquisite mangiando o facendo qualche strappo alla regola. Una Consapevolezza che vale molto.

11 Resta in contatto con noi Accresci la consapevolezza sul tuo benessere. Inizia a volerti più bene. Scrivici a: Oppure chiamaci al

12 Un omaggio per te BUONO / COUPON per la Valutazione gratuita del tuo benessere offerto da Benvenuto Benessere stampalo e portalo con te all appuntamento. BUONO / COUPON per un trattamento mani/viso offerto da Benvenuto Benessere stampalo e portalo con te all appuntamento.

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