Affinità lavorative, leadership femminile e dintorni.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Affinità lavorative, leadership femminile e dintorni."

Transcript

1 Affinità lavorative, leadership femminile e dintorni. Un vantaggio per affrontare la crisi. allicore in collaborazione con adv silvia Bonato - ph. elena pisu Presenta: 27 gennaio villa valmarana MorosInI a l t a v i l l a v i c e n t i n a 14.30/19.30

2 Affinità lavorative, leadership femminile e dintorni. Un vantaggio per affrontare la crisi. Apertura dei lavori di Giuseppe Caldiera (Direttore Generale Fondazione CUOA) Interventi Il Punto di vista dei tecnici dott. Rosanna Gallo (psicologa del lavoro - Docente - Risorse Umane)) dott. Fabio Pinzi (Managing Director - Esperto in Restructuring & turnaround) dott. M. Cristina Rota (organizzazione aziendale docente) Moderatore Il Punto di vista esperenziale dott. Isabella Covili Faggioli (Vice Presidente Nazionale AIDP- Associazione Italiana Direttori del Personale) Dott. Ilaria Fornari (Global Strategist - Gruppo Credem) avv. Emanuela Perazzoli (CEO Melegatti) Dott. Fabio Turchini (Consulente di direzione - scrittore) Organizzazione e coordinamento: Dott. Monica Gasparella (CFO - Resp. Risorse Umane e sviluppo - Organizzazione aziendale ) L importanza strategica delle persone Il ruolo delle donne nei momenti di crisi: storia e attività Le diversità di genere danno spazio alla dialettica e permettono la crescita L aumento del valore generato dal management misto Le competenze trasversali e il pensiero creativo Come gestire i rapporti fra uomini e donne Aree di miglioramento dell universo femminile: riflessioni per lo sviluppo del Sè Il dizionario delle donne ad uso degli uomini Coffee break Chiusura lavori Ringraziamenti Confermare gentilmente la presenza via mail: cell Sponsor:

3 Rosanna Gallo Amministratore Unico di Eu-tròpia, già Associate di Watson Wyatt e Senior Consultant in Hay Management. E psicologa del lavoro, specializzata in Lavoro e Organizzazione e Benessere organizzativo; ha frequentato un master in Professione Personale e uno in Formazione Formatori, oltre ad un percorso triennale a Parigi sulla Leadership: Autorità, Leadership e Trasformazione alla FIIS, Forum International de l Innovation Sociale ed uno alla Kennedy School di Harvard sull Adaptive Leadership con il CLA (Cambridge Leadership Associate). In corso di certificazione con Teleos (leadership coaching on Emotional Intelligence). Docente di Promozione del Benessere Organizzativo all Università di Parma e Coordinatore Scientifico del master in Sicurezza del lavoro e Benessere organizzativo (AA 2010/11). Già docente all Università Cattolica di Psicologia del Lavoro e Psicologia della formazione dal 2000 al marzo Interviene nei processi di sviluppo delle persone, affiancando l Area Risorse Umane, dalla strategia HR all implementazione dei modelli di competenza (manageriale ed emotiva), performance management, processi di valutazione (è assessor internazionale) e sviluppo (Development Centre) e percorsi di Leadership. Accompagna i Management Team nel perseguimento dell efficacia ed efficienza del team (teamworking e teambuilding) e dei suoi membri (Executive Coaching-modello Teleos dell Intelligenza Emotiva). Effettua analisi culturali, di engagement, benessere e sicurezza ed interventi di change management (stili aziendali, valori, diversity, gestione dello stress, ecc). Fra le pubblicazioni: Change the game. Creare valore con le persone in tempi difficili. Gli HR raccontano Best Practice, idee e futuro delle Aziende Italiane, e Bilancio di competenze e Assessment Centre. Nuovi sviluppi: Development Centre e.., F. Angeli, 2009 e Fabio Pinzi Dopo una laurea in tecnologie negli USA, lo svolgimento della carriera si è svolta, nei primi 15 anni, nel segmento High Tech a livello internazionale con incarichi di importanza crescente fino alla copertura del ruolo di CEO; successivamente ha sviluppato, nella seconda parte della vita professionale, esperienze legate al management di impresa con particolare riferimento alla supervisione delle fasi di change management in seguito ad operazioni straordinarie dovute al cambiamento della struttura societaria per cessioni, per ricambi generazionali, ristrutturazioni e post merging integration sia in ambito nazionale che internazionale, con lunghi periodi di permanenza all estero. Attualmente è coinvolto come membro del board in alcune aziende operanti in diversi settori: high tech, alimentare, arredamento ed altri con ruoli decisionali ed operativi particolarmente legati alle fasi di pianificazione strategica ed organizzativa in progetti di sviluppo o inviluppo aziendale. Già responsabile del dipartimento di Finanza Strategica e Partner di Ernst & Young.

4 Maria Cristina Rota Consulente e formatrice, esperta in Sviluppo Organizzativo e in Comportamento organizzativo, ha collaborato con molte aziende nazionali, multinazionali e internazionali. E stata docente nel Master sulla neteconomy, Università degli Studi di Trieste, dipartimento di Economia e ha collaborato con la facoltà di Scienze della Formazione di Trieste. Docente nell ambito degli Executive Master CUOA e dei Master per Pubbliche Amministrazioni, collabora con Risorse in Crescita CUOA Impresa e CUOA Fondazione. Accompagna società e aziende nello sviluppo organizzativo. Attiva e gestisce progetti finalizzati a provocare cambiamenti significativi nelle organizzazioni e nei gruppi di lavoro. Assiste gli Imprenditori nello sviluppo della loro attività e della loro impresa, e nella risoluzione dei problemi legati ai rapporti familiari e societari. Segue la formazione individuale di Dirigenti e Manager, finalizzata all inserimento nel ruolo, al cambiamento di comportamenti e atteggiamenti e allo sviluppo delle potenzialità. Si occupa di progetti di miglioramento della qualità e di sviluppo delle capacità comunicative e relazionali. Supporta le organizzazioni nella loro crescita dimensionale (per linee interne e/o esterne), e le aiuta a sviluppare strategie per favorire integrazione, sinergia e gioco di squadra. isabella covili faggioli Ha una carriera nell ambito delle risorse umane in aziende internazionali (Buton Vecchia Romagna, Intertaba Philip Morris, FinRitz ), con responsabilità crescenti fino a ricoprire la posizione di direttore del personale ed oggi è partner di I.C. Consulting srl società di head hunting che opera su tutti i settori merceologici e con specializzazione nel settore moda e beni di lusso. Impegnata in Aidp è VicePresidente Nazionale, Presidente del Gruppo Emilia Romagna, componente del comitato di redazione della rivista La Direzione del Personale. E Presidente di UP - Università delle Persone ideata da Enzo Spaltro e Vicepresidente esecutivo della Fondazione Enzo Spaltro. E socia fondatrice e Presidente di FederProfessional. E socia fondatrice dell Associazione Donne senza Guscio. Ilaria Fornari Ilaria Fornari è Strategist di Banca Euromobiliare, ruolo che ricopre per tutto il gruppo Credem. Con l elaborazione dgeli scenari macroeconomici supporta il Centro Investimenti Private della Banca nella definizione delle strategie di portafoglio, e in generale l attività di advisory. Precedentemente è stata Senior Investment Strategist in Credit Suisse e Senior Economist in JP Morgan (presso gli uffici di Milano e Londra) ed ha svolto attività di ricerca e insegnamento presso la University of Pennsylvania di Philadelphia e presso l Università Cattolica e l Università Bocconi di Milano. Ha conseguito un PhD in Economics presso la University of Pennsylvania e la laurea in Discipline Economiche e Sociali presso l Università Bocconi di Milano. Pubblica con regolarità in riviste di economia italiane e internazionali.

5 Emanuela Perazzoli Emanuela Perazzoli, laureata in legge, ha esercitato la professione di Avvocato, anche cassazionista, con un proprio studio in Verona. Azionista di Melegatti S.p.A. ne è diventata C.E.O. quattro anni fa, svolgendo un intensa attività di riorganizzazione che ha portato ad importanti risultati economici per l Azienda e per gli azionisti. Monica Gasparella Core competence in Amministrazione, Finanza, Controllo e Risorse Umane con un esperienza maturata nella Media Industria. Come professionista collabora con una società di servizi per le aziende. Ha seguito negli ultimi anni progetti speciali di organizzazione, ristrutturazione e ottimizzazione aziendali, applicando il Metodo Lean, Fa parte del direttivo di AMC (master Associazione Master Cuoa) e collabora con EMNE (Executive Manager Nord Est), organizzando eventi e altre attività. Laurea di L.L. straniera, Master MBA presso il Cuoa di Altavilla Vic, specializzazione in Finance con la Michigan University. Fabio Turchini Laureato in Filosofia, specializzato in discipline a indirizzo psicologico (tra cui Master PNL), pratica la propria prevalente attività professionale come formatore, pubblicista, docente e consulente di management e sviluppo organizzativo. Ora si rivolge, dentro progetti di change management, ad aziende nazionali e multinazionali sia dell impresa privata che pubblica. Insegna nel Corso di Master level in Interior design retail management, collaborando con il Consorzio Poli.Design del Politecnico di Milano. Ha svolto importanti docenze per MIB School of Management di Trieste e per la Facoltà di Ingegneria (Corso Ingegneria gestionale) di Udine. Scrive abitualmente per la rivista Federmobili. Con Il Sole 24 Ore, nel 2003, insieme a Stefano Tonchia e Andrea Tramontano, ha pubblicato Gestione per processi e knowledge management. E uscito nel 2011, per i tipi di Mondadori, Il rovescio della rosa, vicende d amore e pieghe dell anima, lavoro composito tra narrativa, poesia, musica, canto e prosa. E, dal 1998, presidente di Eupragma, società udinese di consulenza di change and learning management, le cui referenze principali (citando solamente l ambito privato) sono: Adidas Group Italy (Monza), Allison (PD), Webmobili (MI), Innova.com (MI), Calvin Klein Jeanswear Europe Warnaco Group (FI-MI), Diesel Italia (VI), Replay Jeanswear Fashion Box (TV), Walt Disney Italia (MI), Calligaris (UD), Gruppo Doimo (TV), Miele Italia (BZ), Moroso (UD), Palazzetti Lelio (PN), Snaidero Rino (UD), ASK Industries (AN-RE), Brovedani (PN), Danieli (UD), De Longhi (TV-UD), Electrolux Group (PN), Helios Technology Gruppo Kerself (PD), Permasteelisa Group (TV), Sanitec Albatros (PN), Siliconature (TV), Skema (Tv), Terex Comedil (PN), Tyco Group (MI), Eurotech Group (UD), Insiel (TS), Watt Industries Italia (Mi), Valentino Group (Mi); Ranstad (Mi). Per Eupragma ha ideato e avviato il progetto Miràri, Intenti d Arte in visioni d Impresa.

Referenze Eupragma in tema di gestione del rischio Stress Lavoro Correlato

Referenze Eupragma in tema di gestione del rischio Stress Lavoro Correlato Referenze Eupragma in tema di gestione del rischio Stress Lavoro Correlato 1 Esperienze Pregresse in tema di Valutazione SLC Eu.Stress Management è un brand creato da Eupragma srl che connota una specifica

Dettagli

innovazione PER del business IL business 15 e 16/06/2012 6 e 7/07/2012 20 e 21/07/2012 Polo Tecnologico di Pordenone Andrea Galvani Via Roveredo, 20/b

innovazione PER del business IL business 15 e 16/06/2012 6 e 7/07/2012 20 e 21/07/2012 Polo Tecnologico di Pordenone Andrea Galvani Via Roveredo, 20/b PER Polo Tecnologico di Andrea Galvani Via Roveredo, 0/b Innovazione, Innovazione per il business è un ciclo di incontri di formazione breve indirizzati ai decisori aziendali per stimolare le capacità

Dettagli

DOTT.SSA ELIANA STEFANONI

DOTT.SSA ELIANA STEFANONI DOTT.SSA ELIANA STEFANONI Indirizzo: via Guido Sala 1-20035 Lissone (MB) Tel.: 039.2782173 cell.: 335.6234978 e-mail: info@elianastefanoni.it - www.elianastefanoni.it C.F.: STFLNE74M70F704B P.IVA: 04796820969

Dettagli

Team development program

Team development program Industrial Management School Percorso Team development program Crescere lavorando in gruppo Percorsi area Human Resources & Skills Percorso Team development program La mappa Lavorare in gruppo 1 Valorizzare

Dettagli

MARIANNA CARBONARI CHI SIAMO MISSION E VALORI

MARIANNA CARBONARI CHI SIAMO MISSION E VALORI MARIANNA CARBONARI Presidente e Amministratore Delegato di Value for Talent. Ha maturato più di dieci anni di esperienza nella gestione di progetti di Executive Search articolati e complessi. Ha condotto

Dettagli

FORUM ANNUALE AIPB 2008

FORUM ANNUALE AIPB 2008 Associazione Italiana Private Banking FORUM ANNUALE AIPB 2008 MERCOLEDÌ 22 OTTOBRE Ore 08:30 Milano Banca Popolare di Milano in collaborazione con 08.30-9.00 Registrazione dei Partecipanti -- 9.00-9.20

Dettagli

Percorso di alta formazione

Percorso di alta formazione Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Padova CREDITI FORMATIVI Il percorso formativo è valido ai fini della FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA dei Dottori Commercialisti e degli

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Elena Giannino Indirizzo Studio: Strada Maggiore 32 Bologna, Italy Residenza: Via Piella n. 6 Bologna, Italy

Dettagli

GIURIA TECNICA PREMIO HEAD OF ECOMMERCE 2014. Il premio per i migliori Head of Ecommerce in Italia Prima edizione

GIURIA TECNICA PREMIO HEAD OF ECOMMERCE 2014. Il premio per i migliori Head of Ecommerce in Italia Prima edizione PREMIO HEAD OF ECOMMERCE 2014 Il premio per i migliori Head of Ecommerce in Italia Prima edizione Milano 16 Giugno 2014 PREMIO HEAD OF ECOMMERCE 2014 PRIMA EDIZIONE ROBERTO CASALINI Caporedattore Centrale

Dettagli

Kit di sopravvivenza per Manager

Kit di sopravvivenza per Manager Kit di sopravvivenza per Manager TAKE YOUR TIME è un marchio di AMBIRE S.r.l. - Partita IVA 06272851004 - autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. E in possesso della Certificazione

Dettagli

e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Banca Popolare di Vicenza, vera banca del territorio 4

e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Banca Popolare di Vicenza, vera banca del territorio 4 Marketing Sommario e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Top Management Banca Popolare di Vicenza, vera banca del territorio 4 Analisi e Strategie Samuele Sorato, Banca Popolare di Vicenza

Dettagli

Lascerei lo stile e le immagini della brochure originale. La cultura è ciò che resta

Lascerei lo stile e le immagini della brochure originale. La cultura è ciò che resta Lascerei lo stile e le immagini della brochure originale La cultura è ciò che resta GT Cooperation Consulting Il nome GT, oltre a ricordare le iniziali dei nomi dei soci fondatori, Giulio Care e Tullio

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. ING DIRECT: storia, mission e posizionamento distintivo 4

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. ING DIRECT: storia, mission e posizionamento distintivo 4 Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Top Management ING DIRECT: storia, mission e posizionamento distintivo 4 Analisi e Strategie Bernd Geilen, ING DIRECT Italia Servizi di

Dettagli

LEADERSHIP DEVELOPMENT

LEADERSHIP DEVELOPMENT 9 10 DICEMBRE 2014 LEADERSHIP DEVELOPMENT 2014 Area Executive Education & People Management XFZ8 Z8009 REFERENTE SCIENTIFICO Gabriele Gabrielli, Docente di Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane

Dettagli

Mentors4U Presentazione Istituzionale. 24 Marzo 2014. Mentors4U

Mentors4U Presentazione Istituzionale. 24 Marzo 2014. Mentors4U Mentors4U Presentazione Istituzionale 24 Marzo 2014 Mentors4U Mentors4U: Il Nostro Progetto La nostra Mission «Supportare giovani eccellenti nell impostazione di un percorso professionale che permetta

Dettagli

www.ilsole24ore.com/master24 GESTIONE E STRATEGIA D IMPRESA 4 a Edizione

www.ilsole24ore.com/master24 GESTIONE E STRATEGIA D IMPRESA 4 a Edizione www.ilsole24ore.com/master24 GESTIONE E STRATEGIA D IMPRESA 4 a Edizione 6 febbraio 2009 Incontra in aula gli Esperti del Sole 24 ORE. GESTIONE E STRATEGIA D IMPRESA PRESENTAZIONE A seguito del successo

Dettagli

Project Manager. Percorsi. Academy. Percorso per. 4ª edizione

Project Manager. Percorsi. Academy. Percorso per. 4ª edizione Percorso per 4ª edizione Industrial Management School Project Manager Integrare Tecniche e Strumenti di Project Management con le competenze manageriali e relazionali necessarie ad essere efficace nel

Dettagli

INTERNATIONAL FINANCIAL MANAGEMENT

INTERNATIONAL FINANCIAL MANAGEMENT FINANCE INTERNATIONAL FINANCIAL MANAGEMENT PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE ED IMPATTO SULLE DIVERSE ATTIVITÀ DELL AREA AMMINISTRAZIONE, CONTROLLO E FINANZA CORSO EXECUTIVE promosso e realizzato con

Dettagli

PROJECT MANAGEMENT CORSO EXECUTIVE

PROJECT MANAGEMENT CORSO EXECUTIVE PROJECT MANAGEMENT CORSO EXECUTIVE 2 OTTOBRE 19 DICEMBRE 2015 Il Sistema JobLeader by CUOA Potenziare le competenze tecnico-specialistiche. Sviluppare le abilità relazionali e manageriali. JobLeader è

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Analisi e Strategie Il risparmio degli italiani. Le sfide per l industria finanziaria: rischi ed opportunità 4 Dario Focarelli, ANIA Carlo

Dettagli

SCHEDA BIOGRAFICA Le informazioni contenute in questa scheda verranno pubblicate sul sito dell Università Telematica UNINETTUNO

SCHEDA BIOGRAFICA Le informazioni contenute in questa scheda verranno pubblicate sul sito dell Università Telematica UNINETTUNO SCHEDA BIOGRAFICA Le informazioni contenute in questa scheda verranno pubblicate sul sito dell Università Telematica UNINETTUNO Corso di Laurea: Economia e Gestione delle Imprese, Facoltà di Economia Insegnamento/i:

Dettagli

COACHING ACADEMY FOUNDATION

COACHING ACADEMY FOUNDATION COACHING ACADEMY FOUNDATION In collaborazione con:!!! Riccardi Coaching Introduzione Sviluppatosi negli anni 80 in America con eccellenti risultati, il coaching si è poi esteso in Europa, prevalentemente

Dettagli

Aiutiamo le aziende ad incrementare il loro valore ricercando per loro persone di valore

Aiutiamo le aziende ad incrementare il loro valore ricercando per loro persone di valore Value Search Aiutiamo le aziende ad incrementare il loro valore ricercando per loro persone di valore Copyright 2003 Value Search Srl Galleria San Babila 4C - 20122 Milano MI - Tel. +39 02 8356656 - www.valuesearch.it

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Innovare i modelli distributivi e di relazione cliente nel Retail Banking 4

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Innovare i modelli distributivi e di relazione cliente nel Retail Banking 4 Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Strategie e Analisi Innovare i modelli distributivi e di relazione cliente nel Retail Banking 4 Ugo Cotroneo, The Boston Consulting Group

Dettagli

TERZO CICLO DI SEMINARI CNA INDUSTRIA REGGIO EMILIA

TERZO CICLO DI SEMINARI CNA INDUSTRIA REGGIO EMILIA INVITO PERSONALE Self empowerment Delegare TERZO CICLO DI SEMINARI Il passaggio generazionale Logistica Organizzazione aziendale Change management TERZO CICLO DI SEMINARI CNA INDUSTRIA REGGIO EMILIA TERZO

Dettagli

LEADERSHIP DEVELOPMENT

LEADERSHIP DEVELOPMENT LEADERSHIP DEVELOPMENT 2015 People & Organizational Development Z3138 27 28 MAGGIO REFERENTE SCIENTIFICO Gabriele Gabrielli, Docente di Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane e di Sistemi di Remunerazione

Dettagli

PRIMA GIORNATA LUNEDÌ 14 MAGGIO

PRIMA GIORNATA LUNEDÌ 14 MAGGIO PRIMA GIORNATA LUNEDÌ 14 MAGGIO 09,00 Registrazione dei partecipanti I SESSIONE - LIBERALIZZAZIONI, COMPETIZIONE, INTEGRAZIONI: LA SFIDA GLOBALE NELLA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE 9,30 PRIMA PARTE Chairman:

Dettagli

RETAIL ANALYST. Altavilla Vicentina, 3 ottobre 2013

RETAIL ANALYST. Altavilla Vicentina, 3 ottobre 2013 Altavilla Vicentina, 3 ottobre 2013 RETAIL ANALYST YOOX Group, partner globale di Internet retail per i principali brand della moda e del design, sta attualmente cercando la seguente figura professionale:

Dettagli

HR Audit. Come valutare la produttività del personale per ottimizzare i costi e migliorare le performance aziendali NUOVO CORSO

HR Audit. Come valutare la produttività del personale per ottimizzare i costi e migliorare le performance aziendali NUOVO CORSO NUOVO CORSO Come valutare la produttività del personale per ottimizzare i costi e migliorare le performance aziendali 2 giorni di formazione operativa per: I docenti del corso: Individuare le metodologie

Dettagli

Marketing e Finanza. Private Banking. Report. giugno 2008. Strategie e Mifid Evoluzione del Private Banker Le attività di Advisory Family Office

Marketing e Finanza. Private Banking. Report. giugno 2008. Strategie e Mifid Evoluzione del Private Banker Le attività di Advisory Family Office Marketing e Finanza Strategie e innovazioni di marketing finanziario giugno 2008 Report Private Banking Strategie e Mifid Evoluzione del Private Banker Le attività di Advisory Family Office Premio Banca

Dettagli

I contenuti I giorno : Lo sviluppo della strategia complessiva dell azienda grafica e la governance d impresa Il business plan come strumento di gestione complessivo L evoluzione del mercato grafico: situazione

Dettagli

2009/10 - V EDIZIONE MRE MASTER IN REAL ESTATE

2009/10 - V EDIZIONE MRE MASTER IN REAL ESTATE 2009/10 - V EDIZIONE MRE MASTER IN REAL ESTATE SDA Bocconi School of Management SDA Bocconi School of Management è nata nel 1971 dall Università Bocconi per essere una scuola di cultura manageriale d eccellenza

Dettagli

Per visionare i profili, utilizzare i seguenti link.

Per visionare i profili, utilizzare i seguenti link. Per visionare i profili, utilizzare i seguenti link. Direzione Brand Marketing e Merchandising Project Management e Sicurezza Prodotto Direttore di Stabilimento - Alimentare, Chimico Plastico Amministratore

Dettagli

Studia con gli specialisti della leadership e del coaching

Studia con gli specialisti della leadership e del coaching Studia con gli specialisti della leadership e del coaching Che cosa è il Coaching? 2 Il coaching può essere definito come l arte di facilitare lo sviluppo, l apprendimento e la performance di un altra

Dettagli

DALE CARNEGIE TRAINING ITALIA L AD Sergio Borra guida un team preparato, efficiente e flessibile

DALE CARNEGIE TRAINING ITALIA L AD Sergio Borra guida un team preparato, efficiente e flessibile DALE CARNEGIE TRAINING ITALIA L AD Sergio Borra guida un team preparato, efficiente e flessibile Sergio Borra - Amministratore delegato Torinese, classe 1964, dal 2002 Sergio Borra è AD della Dale Carnegie

Dettagli

PRESENTAZIONE STUDIO INTERNAZIONALE LEGALE E TRIBUTARIO SILT. Corso di Porta Nuova, 15 20121 Milano. Tel: + 39 02 29063277 Fax:+ 39 02 62086342

PRESENTAZIONE STUDIO INTERNAZIONALE LEGALE E TRIBUTARIO SILT. Corso di Porta Nuova, 15 20121 Milano. Tel: + 39 02 29063277 Fax:+ 39 02 62086342 e Prof. SILT STUDIO INTERNAZIONALE LEGALE E TRIBUTARIO PRESENTAZIONE SILT Corso di Porta Nuova, 15 20121 Milano CF/ PIVA 06201340962 Tel: + 39 02 29063277 Fax:+ 39 02 62086342 silt@siltassociati.it www.siltassociati.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo SBORLINO Valeria 10, Via Fumagalli - 20143 Milano ITALY Telefono +39-02-48016179 Fax +39-02-80501943

Dettagli

Benessere organizzativo e Performance Rosanna Gallo - Amministratore Unico di Eu-tròpia

Benessere organizzativo e Performance Rosanna Gallo - Amministratore Unico di Eu-tròpia Benessere organizzativo e Performance Rosanna Gallo - Amministratore Unico di Eu-tròpia Milano, 8 marzo 2012 Perché parliamo di benessere organizzativo E il requisito per uno sviluppo sostenibile delle

Dettagli

Direzione del Personale

Direzione del Personale Master di Specializzazione in Direzione del Personale Per una visione a 360 della gestione delle risorse umane Milano, 8 maggio 2008 Master in formula: part-time (6 week-end) formazione a distanza stage

Dettagli

Strategie delle imprese e cambiamenti nello scenario del credito

Strategie delle imprese e cambiamenti nello scenario del credito Strategie delle imprese e cambiamenti nello scenario del credito Un esclusivo incontro di mezza giornata per Senior Manager Milano, 17 settembre 2008 Le Meridien Gallia Sponsored by Gestire l'impresa in

Dettagli

Lean Enterprise II. Lean production e territorio : efficienza dei processi aziendali nelle imprese del FVG

Lean Enterprise II. Lean production e territorio : efficienza dei processi aziendali nelle imprese del FVG Titolo.. Fare clic per modificare lo stile del titolo Lean Enterprise II Lean production e territorio : efficienza dei processi aziendali nelle imprese del FVG Un progetto FRIULIA SPA e MIB-School of Management

Dettagli

ASSESSMENT CENTER COSA PENSANO LE AZIENDE?

ASSESSMENT CENTER COSA PENSANO LE AZIENDE? ASSESSMENT CENTER COSA PENSANO LE AZIENDE? INDICE GI GROUP 3 OD&M CONSULTING & ASSET MANAGEMENT 3 1. ASSESSMENT CENTER & COMPETENCE CENTER 4 2. LA SURVEY 9 2.1 ASSESSMENT CENTER: COSA PENSANO LE AZIENDE?

Dettagli

CORSO DI ALTA FORMAZIONE PER IMPRENDITORI EDILI

CORSO DI ALTA FORMAZIONE PER IMPRENDITORI EDILI CORSO DI ALTA FORMAZIONE PER IMPRENDITORI EDILI SETTEMBRE 2013 GENNAIO 2014 Fondazione CUOA Da oltre 50 anni Fondazione CUOA forma la nuova classe manageriale e imprenditoriale.è la prima business school

Dettagli

ACCELERARE LO SVILUPPO

ACCELERARE LO SVILUPPO ACCELERARE LO SVILUPPO Metodi e strumenti operativi per il sostegno e lo sviluppo d impresa Novembre - Dicembre 2012 Il percorso si pone l obiettivo di fornire una formazione tecnica di alto livello, di

Dettagli

GYM & COACHING 4 BUSINESS il luogo di incontro tra manager, coach e specialisti di competenze manageriali

GYM & COACHING 4 BUSINESS il luogo di incontro tra manager, coach e specialisti di competenze manageriali GYM & COACHING 4 BUSINESS il luogo di incontro tra manager, coach e specialisti di competenze manageriali Per sviluppare competenze manageriali... Per riflettere su alcuni temi caldi Per sentirsi meno

Dettagli

Xerox & IBM: Smart Working Evolution Mobile Workplace and Managed Print Services. Milano, 18 Novembre 2015

Xerox & IBM: Smart Working Evolution Mobile Workplace and Managed Print Services. Milano, 18 Novembre 2015 Xerox & IBM: Smart Working Evolution Mobile Workplace and Managed Print Services Milano, 18 Novembre 2015 2 Agenda IBM Client Center Milano 09.45 Apertura lavori: Welcome & Introduzione Gianmaria Riccardi

Dettagli

ENTERPRISE RISK MANAGEMENT

ENTERPRISE RISK MANAGEMENT ENTERPRISE RISK MANAGEMENT UNA NUOVA PROSPETTIVA DELLA GESTIONE STRATEGICA AZIENDALE 2 a edizione 20-22 MAGGIO 2015 www.mib.edu/erm ENTERPRISE RISK MANAGEMENT Rispondendo a un esigenza sempre più sentita

Dettagli

Baiunco Marcella Daniela Via Saliceto, 20 10137 Torino. marcella.baiunco@fastwebnet.it. Psicologia.Indirizzo del lavoro e dell organizzazione.

Baiunco Marcella Daniela Via Saliceto, 20 10137 Torino. marcella.baiunco@fastwebnet.it. Psicologia.Indirizzo del lavoro e dell organizzazione. C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Cognome Nome Indirizzo [Numero civico, strada o piazza, codice postale, città, paese ] Baiunco Marcella Daniela Via Saliceto, 20 10137 Torino Telefono

Dettagli

PEOPLE MANAGEMENT COME MOTIVARE E GESTIRE I PROPRI COLLABORATORI

PEOPLE MANAGEMENT COME MOTIVARE E GESTIRE I PROPRI COLLABORATORI - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - AREA EXECUTIVE EDUCATION & PEOPLE MANAGEMENT

Dettagli

Prof. Massimiliano Longo CURRICULUM VITAE. Gennaio 2011

Prof. Massimiliano Longo CURRICULUM VITAE. Gennaio 2011 CURRICULUM VITAE Gennaio 2011 1 Curriculum vitae Dati anagrafici: nato a Roma il 18 gennaio 1962, residente a Dolo ( Venezia) in via Vittorio Veneto 44 Studio di consulenza in: viafrancesco Carrara 24,

Dettagli

LA MISURAZIONE DELL INTELLIGENZA E DELLE PERFORMANCE EMOTIVE

LA MISURAZIONE DELL INTELLIGENZA E DELLE PERFORMANCE EMOTIVE LA MISURAZIONE DELL INTELLIGENZA E DELLE PERFORMANCE EMOTIVE Percorso di Certificazione all utilizzo degli strumenti Six Seconds Emotional Intelligence Assessment PRESENTAZIONE L Intelligenza Emotiva è

Dettagli

INFORMAZIONI ESPERIENZA

INFORMAZIONI ESPERIENZA CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARCO CURTI Indirizzo Via Ardizzone, 10 42100 Reggio Emilia Telefono (res.) 0522.332960 + (cell.) 328.0133444 E.mail curti_marco@libero.it Nazionalità Italiana

Dettagli

LEADING BY COACHING TRAINING LAB

LEADING BY COACHING TRAINING LAB LEADING BY COACHING TRAINING LAB FORMULA LABORATORIO IL LEADING BY COACHING LAB è un percorso interamente basato sull esperienza. La vostra e la nostra. Dedicato ai manager che vogliono sviluppare una

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Il mercato assicurativo Danni non-auto Retail in Italia 4

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Il mercato assicurativo Danni non-auto Retail in Italia 4 Marketing e Finanza Analisi e Strategie Il mercato assicurativo Danni non-auto Retail in Italia 4 Banca e Territorio Romano Sacchi, Deloitte Tra tradizione e innovazione: un nuovo modello di banca al servizio

Dettagli

Presentazione dell Azienda

Presentazione dell Azienda Presentazione dell Azienda Chi siamo PricewaterhouseCoopers Italia fa parte del network internazionale PricewaterhouseCoopers (PwC), leader nel settore dei servizi professionali alle imprese. Il nostro

Dettagli

F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e

F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e INFORMAZIONI PERSONALI Nome Residenza Telefono Fax E-mail STOCCO FAUSTO stoccofausto@libero.it Nazionalità Italiana Data di nascita 02/01/1974

Dettagli

Relatori. GIUSEPPE ZAFFARANO ( associazione OVER 40 di Merate-LC )

Relatori. GIUSEPPE ZAFFARANO ( associazione OVER 40 di Merate-LC ) Relatori GIUSEPPE ZAFFARANO ( associazione OVER 40 di Merate-LC ) Presidente della Associazione Lavoro Over 40. Una organizzazione a livello nazionale ed europeo no-profit che si occupa di reinserimento

Dettagli

CEO E MASTER TRAINER PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE PERCORSI FORMATIVI

CEO E MASTER TRAINER PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE PERCORSI FORMATIVI Formato europeo per il c urriculum vitae Informazioni personali Nome MORANDI, ROBERTO ANTONIO Nazionalità italiana Data di nascita 24.10.1953 Esperienza lavorativa - Tipo di azienda o settore Tipo di impiego

Dettagli

Temporary Manager Short master per il ruolo di T.M.

Temporary Manager Short master per il ruolo di T.M. Sistema di qualità conforme allo standard ISO 9001:2008 certificato n 9175.AMB3 Autorizzazione Ministero del Lavoro n 13/I/0015692/03.04 per Ricerca e Selezione del Personale Autorizzazione Ministero del

Dettagli

LE SFIDE DELLA SOSTENIBILITA PER IL FUTURO

LE SFIDE DELLA SOSTENIBILITA PER IL FUTURO LE SFIDE DELLA SOSTENIBILITA PER IL FUTURO Milano, 8 giugno 2015 LE SFIDE DELLA SOSTENIBILITÀ PER IL FUTURO Lunedi, 8 giugno AGENDA 18:00-18:05 BENVENUTO 18:05-18:20 PARVEST: IL LABORATORIO DELLA GESTIONE

Dettagli

FACE THE CHANGE! Master per lo sviluppo manageriale

FACE THE CHANGE! Master per lo sviluppo manageriale FACE THE CHANGE! Master per lo sviluppo manageriale PIANO FORMATIVO MODULO 1 MODULO 2 New Thing: visioni innovative sulla Leadership Self Training: lavorare su se stessi Presenza e concentrazione: gestire

Dettagli

Coaching Fundamentals

Coaching Fundamentals La scuola di coaching Apprendere le competenze dei coach eccellenti Terza riga intro Coaching Fundamentals La formazione completa alle competenze fondamentali del coaching Programma online con sessioni

Dettagli

4 dicembre 2012, Villa Valmarana Morosini, Altavilla Vicentina

4 dicembre 2012, Villa Valmarana Morosini, Altavilla Vicentina Cerimonia di conferimento Master Honoris Causa of Business Administration della Fondazione CUOA Leonardo Del Vecchio, Presidente Luxottica Group S.p.A. 4 dicembre 2012, Villa Valmarana Morosini, Altavilla

Dettagli

Human Capital. Conoscere Ideamanagement

Human Capital. Conoscere Ideamanagement Human Capital Conoscere Ideamanagement MISSION & VISION Offrire servizi e soluzioni per aumentare il valore e il rendimento del Capitale Umano. Sviluppare metodologie tra loro coerenti per supportare i

Dettagli

COUNSELING C O A C H I N G A Z I E N D A L E

COUNSELING C O A C H I N G A Z I E N D A L E COUNSELING COACHING A Z I E N D A L E B I O G R A F I A Riccardo Della Martera è nato a Pesaro nel 1976. Si è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni al Politecnico di Milano ed ha ottenuto un MBA

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome(i) / Nome(i) Indirizzo(i) Telefono(i) E-mail rossano.nuti@tiscali.it Cellulare Data di nascita 02 giugno 1970 Sesso Occupazione desiderata / Settore

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. CreaCasa e lo sviluppo del canale indiretto 4

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. CreaCasa e lo sviluppo del canale indiretto 4 Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Top Management CreaCasa e lo sviluppo del canale indiretto 4 Analisi e Strategie Lorenzo Montanari, CreaCasa L evoluzione della multicanalità

Dettagli

Profilo Aziendale. Rev.1/11

Profilo Aziendale. Rev.1/11 Profilo Aziendale Rev.1/11 CHI SIAMO Manager specialisti in Risorse Umane e Sviluppo Organizzativo Metodologie innovative e costantemente aggiornate Approccio tailored Professionisti direttamente coinvolti

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI GIOVANNI SENO ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E. Nome. italiana. Nazionalità. Data di nascita 28/04/1961

INFORMAZIONI PERSONALI GIOVANNI SENO ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E. Nome. italiana. Nazionalità. Data di nascita 28/04/1961 C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità GIOVANNI SENO italiana Data di nascita 28/04/1961 ESPERIENZA LAVORATIVA Data Da settembre 2014 Casinò di Venezia Giochi S.p.A. Attività

Dettagli

Solo chi ha un apertura visiva diversa vede il mondo in un altro modo

Solo chi ha un apertura visiva diversa vede il mondo in un altro modo Solo chi ha un apertura visiva diversa vede il mondo in un altro modo B. Munari inside INSIDE è specializzata nella trasformazione organizzativa, nello sviluppo e nella valorizzazione del capitale umano

Dettagli

Marketing e Finanza. Report Credito al Consumo. settembre 2008. Evoluzione del mercato Strategie competitive Gestione del rischio Social lending

Marketing e Finanza. Report Credito al Consumo. settembre 2008. Evoluzione del mercato Strategie competitive Gestione del rischio Social lending Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria. settembre 2008 Report Credito al Consumo Evoluzione del mercato Strategie competitive Gestione del rischio Social lending ASSOCIAZIONE

Dettagli

Starting Neo Dirigenti

Starting Neo Dirigenti Starting Neo Dirigenti In collaborazione con www.cfmt.it STARTING NEO DIRIGENTI La dirigenza: un ponte tra esperienza e futuro La dirigenza è un momento di svolta per la carriera manageriale, nel quale

Dettagli

Corso Universitario di Alta Formazione Go.In Go International. Be Innovative IMPRENDITORIALITÀ E INNOVAZIONE PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI

Corso Universitario di Alta Formazione Go.In Go International. Be Innovative IMPRENDITORIALITÀ E INNOVAZIONE PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI Corso Universitario di Alta Formazione Go.In Go International. Be Innovative IMPRENDITORIALITÀ E INNOVAZIONE PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI FACULTY Prof. Tommaso Minola (direttore) È professore

Dettagli

SDA Bocconi School of Management per Unindustria Reggio Emilia. Percorso formativo per Responsabili Sistemi Informativi"

SDA Bocconi School of Management per Unindustria Reggio Emilia. Percorso formativo per Responsabili Sistemi Informativi SDA Bocconi School of Management per Unindustria Reggio Emilia Percorso formativo per Responsabili Sistemi Informativi" 1 Il percorso formativo 2 L idea della formazione per Unindustria Reggio Emilia In

Dettagli

Il profilo dell Ingegnere Gestionale di Palermo. Un analisi dei profili LinkedIn

Il profilo dell Ingegnere Gestionale di Palermo. Un analisi dei profili LinkedIn Master Degree in Management Engineering Il profilo dell Ingegnere Gestionale di Palermo Un analisi dei profili LinkedIn Prof. Ing. Giovanni Perrone Agenda I dati I tempi di attraversamento Formazione post

Dettagli

Più valore per le aziende Più valore per le mamme che lavorano

Più valore per le aziende Più valore per le mamme che lavorano Più valore per le aziende Più valore per le mamme che lavorano Le premesse LA MATERNITÀ È IL PRINCIPALE MOTIVO DI ABBANDONO DEL LAVORO, del perdurare dell inattività dopo un licenziamento e del lavoro

Dettagli

BUSINESS DEVELOPMENT. noesisweb.com

BUSINESS DEVELOPMENT. noesisweb.com BUSINESS DEVELOPMENT noesisweb.com Guidiamo le persone nel diventare attori principali della propria realtà, costruendo, negli ambiti professionali e di vita privata, un mondo al quale sia piacevole appartenere

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Banca del Territorio e Responsabilità Sociale d Impresa 4

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Banca del Territorio e Responsabilità Sociale d Impresa 4 Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Top Management Banca del Territorio e Responsabilità Sociale d Impresa 4 Giovanni Manghetti, Cassa di Risparmio di Volterra Analisi e

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Ivana Rosaria Danisi

CURRICULUM VITAE. Ivana Rosaria Danisi CURRICULUM VITAE Ivana Rosaria Danisi ivanadanisi@mediandoweb.it FORMAZIONE SCOLASTICA 2005-2006- iscritta al terzo anno di della facoltà di Scienze della Formazione di Bologna, indirizzo Formatore; 1998

Dettagli

MARIA LISA GARZITTO 33050 PAVIA DI UDINE (UD) lisa@ol3web.it

MARIA LISA GARZITTO 33050 PAVIA DI UDINE (UD) lisa@ol3web.it C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo E-mail MARIA LISA GARZITTO 33050 PAVIA DI UDINE (UD) lisa@ol3web.it Nazionalità Italiana Data di nascita 03/12/1969 ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Dettagli

PRAGA, Czech Republic Belgicka 13 Prague 2 j.guidi@viadvisors.com. PALO ALTO California, USA 300 Princeton Road a.tomasi@viadvisors.

PRAGA, Czech Republic Belgicka 13 Prague 2 j.guidi@viadvisors.com. PALO ALTO California, USA 300 Princeton Road a.tomasi@viadvisors. MILANO Via Borgonuovo 5 milano@viadvisors.com ROMA Via Vittoria Colonna 27 roma@viadvisors.com PRAGA, Czech Republic Belgicka 13 Prague 2 j.guidi@viadvisors.com PALO ALTO California, USA 300 Princeton

Dettagli

& SVILUPPO. Milano ORGANIZZAZIONE. Mercoledì 6 maggio 2015 Ore 14.00-18.30 Sala Lounge c/o Blend Tower Business Center

& SVILUPPO. Milano ORGANIZZAZIONE. Mercoledì 6 maggio 2015 Ore 14.00-18.30 Sala Lounge c/o Blend Tower Business Center e & SVILUPPO ORGANIZZAZIONE presentano il convegno IL SUCCESSO ORGANIZZATIVO: DA SOGNO A REALTà VALORI, COMPETENZE, PASSIONE E ASCOLTO: COME ATTIVARLI PER COLTIVARE ORGANIZZAZIONI DA SOGNO Si ringrazia

Dettagli

Human Resources Management

Human Resources Management EXECUTIVE EDUCATION Human Resources Management Corso executive in collaborazione con 29 APRiLe- 22 ottobre 2011 il sistema Jobleader: un metodo evoluto per potenziare le competenze delle figure chiave

Dettagli

Lavorare per progetti investendo nelle risorse umane

Lavorare per progetti investendo nelle risorse umane Lavorare per progetti investendo nelle risorse umane 27 settembre 2002 Agenda Accenture Chi siamo Cosa facciamo Come siamo organizzati I nostri ruoli La complessità dei progetti L organizzazione di un

Dettagli

Executive Master INNOVAZIONE E SVILUPPO DI PRODOTTI E SERVIZI

Executive Master INNOVAZIONE E SVILUPPO DI PRODOTTI E SERVIZI Executive Master INNOVAZIONE E SVILUPPO DI PRODOTTI E SERVIZI OBIETTIVI E evidente, soprattutto nei momenti di crisi, quanto importante sia lo sviluppo e la gestione della gamma prodotti per il successo

Dettagli

RENDI i tuoi ospiti le star dei tuoi eventi

RENDI i tuoi ospiti le star dei tuoi eventi Pensi ancora di promuovere i tuoi eventi con gli strumenti di una volta? la nuova idea di TRASFORMAZIOne degli eventi da passivi a partecipativi RENDI i tuoi ospiti le star dei tuoi eventi L'informazione

Dettagli

Maturità Scientifica conseguita presso l Istituto Renato Caccioppoli di Napoli nel 1982 con votazione 46/60

Maturità Scientifica conseguita presso l Istituto Renato Caccioppoli di Napoli nel 1982 con votazione 46/60 CURRICULUM VITAE DATI ANAGRAFICI VINCENZO IMPERATORE nato a Napoli il 24 febbraio 1963 residente a Napoli in via Giuseppe de Blasiis n 5 (80138) Codice Fiscale: MPRVCN63B24F839B tel. 081 19806273 cell.

Dettagli

Consulente delle funzioni HR aziendali esperto nei sistemi di valutazione e sviluppo del potenziale e della performance delle persone.

Consulente delle funzioni HR aziendali esperto nei sistemi di valutazione e sviluppo del potenziale e della performance delle persone. PR OF I LO PROFESSION A LE Empowerment coach di professione esperto nell ideazione e realizzazione di percorsi individuali di autosviluppo personal professionale per business leaders. Iscritto all International

Dettagli

La gestione del credito in banca

La gestione del credito in banca FINANCE La gestione del credito in banca La valutazione del merito creditizio delle imprese nell attuale scenario di mercato Come leggere la strategia e il business dell impresa? Come analizzare i piani

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Indirizzo(i) BONOMETTI STEFANO Via Donatori di sangue, 10 25080 Mazzano (BS) Italia Telefono(i) +39 0302122171 Cellulare: +39 3475097923

Dettagli

MARKETING E COMUNICAZIONE CORSO EXECUTIVE

MARKETING E COMUNICAZIONE CORSO EXECUTIVE MARKETING E COMUNICAZIONE CORSO EXECUTIVE 15 MAGGIO 28 NOVEMBRE 2015 Il Sistema JobLeader by CUOA Potenziare le competenze tecnico-specialistiche. Sviluppare le abilità relazionali e manageriali. JobLeader

Dettagli

OSSERVATORIO AIPB. Strategie di innovazione e strategie di distribuzione nel Private Banking

OSSERVATORIO AIPB. Strategie di innovazione e strategie di distribuzione nel Private Banking Associazione Italiana Private Banking OSSERVATORIO AIPB Strategie di innovazione e strategie di distribuzione nel Private Banking Martedì 10 giugno 2008, ore 14.00 Palazzo Bovara C.so Venezia, 51 - Milano

Dettagli

leadership for change

leadership for change percorso in leadership for change un percorso per consolidarsi come leader in collaborazione con 6 Maggio 10 Luglio 2010 leadership for change in collaborazione con Obiettivi Leadership for change è un

Dettagli

CFO. Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo

CFO. Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo CFO. Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo FORMAZIONE AVANZATA ECONOMIA AREA A Amministrazione e Bilancio MODULO 1 PRINCIPI CONTABILI INTERNAZIONALI I 26 febbraio 11.00-19.00 Presentazione master

Dettagli

CURRICULUM VITAE - LAURO BUORO

CURRICULUM VITAE - LAURO BUORO CURRICULUM VITAE - LAURO BUORO Lauro Buoro è il fondatore e il Presidente di Nice S.p.A. ed è altresì il Presidente di tutte le filiali commerciali di Nice S.p.A. ed è stato anche Amministratore Delegato

Dettagli

PIANO REDAZIONALE 2015

PIANO REDAZIONALE 2015 PIANO REDAZIONALE 2015 La struttura contenutistica di Sistemi&Impresa rivista di innovazione tecnologica che parla a imprenditori e manager della media e grande impresa italiana si articolerà nelle seguenti

Dettagli

OUTPLACEMENT INDIVIDUALE E COLLETTIVO

OUTPLACEMENT INDIVIDUALE E COLLETTIVO La nostra Società è nata nel 1992 e negli anni si è particolarmente radicata nei territori dell Emilia Romagna e Toscana. Dal 2012 ha sede anche in Veneto. Abbiamo sviluppato una profonda competenza nelle

Dettagli

Corso di Specializzazione ESPERTO IN LEAN MANUFACTURING

Corso di Specializzazione ESPERTO IN LEAN MANUFACTURING Corso di Specializzazione ESPERTO IN LEAN MANUFACTURING OBIETTIVI L obiettivo formativo del Corso di Specializzazione è quello di permettere ai partecipanti di costruirsi il proprio bagaglio di conoscenze

Dettagli

BOCCONI ALUMNI ASSOCIATION. Sustainability Topic

BOCCONI ALUMNI ASSOCIATION. Sustainability Topic BOCCONI ALUMNI ASSOCIATION Sustainability Topic Ottobre 2010 Obiettivi Promuovere presso tutti gli ex Alumni Bocconi in Italia e nel mondo: la conoscenza e la consuetudine a pratiche virtuose orientate

Dettagli