Chi siamo. Il nostro obiettivo. I nostri servizi

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Chi siamo. Il nostro obiettivo. I nostri servizi"

Transcript

1

2 Chi siamo La Spazio Indefinito è una giovane società nella quale sono confluite esperienze e capacità più che decennali ne settori dell informatica, del networking, della realizzazione di servizi Internet ad alto valore aggiunto e della produzione multimediale. La forza dell azienda è quella dei professionisti che collaborano con essa, i quali hanno maturato un esperienza diretta e pluriennale nell ambito di un mercato in continua evoluzione. Il nostro obiettivo Scopo della Spazio Indefinito è quello di fornire ai propri clienti una continuità del servizio informatico nella sua più ampia accezione, gratificante dal punto di vista dei risultati, innovativo e a costi competitivi. I nostri servizi Progettazione Sistemi informatici integrati, sistemi per la trasmissione dati su reti locali, reti metropolitane, reti geografiche ed Internet, software personalizzato. Consulenza Gestione di dati e trattamento di informazioni anche per conto terzi, servizi nel settore della pubblicità, pubbliche relazioni e promozioni, realizzazioni sistemi informatici avanzati. Formazione Organizzazione, promozione e gestione di attività di formazione ed addestramento del personale (principalmente per conto terzi), training aziendale, insegnamento a distanza, corsi di orientamento professionale, di formazione, di aggiornamento, di perfezionamento e di qualificazione professionale. Servizi grafici e multimediali Grafica pubblicitaria, promozioni informatiche, commercializzazione di beni e servizi con mezzi informatici, siti web dinamici, portali internet, cd-rom multimediali ed interattivi, modellazione, rendering fotorealistico ed animazioni 3D. Banca delle Marche, Auchan Ancona, Camera di Commercio di Ancona, I.A.L. Regionale Marche, Ced Servizi Macerata ed Elenia del gruppo Sinergie, Azienda Ospedaliera Umberto I di Ancona, Università Politecnica delle Marche, ASL 4 Senigallia, Conerobus, Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia (S.I.U.M.B.), Ente Nazionale per il Segretariato Italiano (E.U.S.I.), Editalia (Gruppo Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato), Elettromontaggi, ROAL Electronics (Gruppo Elica), Samis Ascensori, Sige spa, Mondadori Informatica di Ancona, UISP di Ancona, MC Marche Consulting, Camerawork, Tra.Vel., Nuove Ricerche, C.A.M. spa, Top Congress, S.I.T.T., Colorgraph, MCS Tecnoservice, Incom, Itelcom, Omnia Artis, Messi & Paoloni, Elettromeccanica Marchigiana, G.B.f. Metalli, Comitato Scuola Ecografia Ancona, Pyramide, Tenuta Campomaggiore, Istituto Comprensivo Statale Chiaravalle - Monte San Vito, Sun Service, Athena, Sunshine Sail, EXA Multimedia, C.T.M. Studio, E-Picuro, Associazione Italiana Celiachia, Carelli, Confartigianato, API Raffineria di Ancona, MS Attrezzature, Istituto Professionale Podesti,...

3 Ormai da tempo il software rappresenta il vero valore aggiunto di un qualsiasi servizio informatico e di conseguenza è anche il suo collo di bottiglia: computer sempre più potenti ci consentono di svolgere in pochi istanti operazioni estremamente complesse e di gestire enormi quantitativi di dati, ma se il sistema che gestisce il tutto non è sviluppato secondo le più moderne tecnologie e soprattutto non è adeguatamente modellato sulle reali esigenze del servizio, allora il tutto risulterà inutile o quantomeno poco appagante. L'evoluzione dei dispositivi hardware è stata notevole, ma troppo spesso non si è accompagnata un'altrettanto evoluta ottimizzazione del software necessario. Ed è proprio in quest'ottica che si inserisce Spazio Indefinito, con le sue soluzioni personalizzate, dettate da uno studio ed un'analisi preliminare approfondita, per individuare le reali necessità di un ambiente operativo, onde proporre una soluzione adeguata che possa ottimizzare tempi e costi. Il software non è più il "programmino" che consente di svolgere una determinata funzione, ma un processo vero e proprio che conduce verso un'ottimizzazione dell'intero sistema informativo e che deve integrarsi con tutte quelle procedure operative indispensabili a garantire una perfetta integrazione di tutto il sistema. Risulta così evidente che la fase più critica dell'intero sviluppo del processo software non è più la stesura del codice, bensì l'individuazione dei requisiti, lo studio del sistema con il quale bisogna interagire e la gestione dei costi e dei tempi per l'implementazione. Particolare attenzione viene posta alla manutenibilità del software realizzato ed alla possibilità di effettuare aggiornamenti che non incidano negativamente sulle prestazioni globali del sistema stesso. Tutto questo per garantire un investimento che dovrà portare il Vostro sistema verso una qualità globale non intaccabile dal passare degli anni e delle tecnologie.

4 Il servizio di consulenza Che cosa serve, come implementarlo e soprattutto quando: tre punti fondamentali affinché le potenzialità di un'attività produttiva non vengano limitate da un sistema informatico, anziché trarne il massimo beneficio. In quest'ottica è indispensabile affidarsi ad esperti del settore, che sappiano individuare i punti deboli del sistema e programmarne l'evoluzione in piena coerenza con gli obiettivi aziendali. La figura del consulente è oggi, più che mai, determinante per riuscire a tradurre in termini pratici le linee guida dettate dalla dirigenza, senza incorrere in inutili spese ed inaccettabili ritardi. E se invece del singolo consulente si avesse a disposizione una struttura capace di seguire il cliente in tutta la sua evoluzione e di affiancarlo nelle scelte decisive, la possibilità di commettere ingenuità o di raggiungere falsi risultati sarebbe pressoché nulla. La nostra struttura, grazie all'esperienza maturata sul campo ed agli accordi con figure professionali non direttamente legate al mondo dell'informatica, è in grado di offrire un servizio che possa verificare la correttezza di una soluzione in relazione a tutte le altre realtà coinvolte. Il servizio di formazione Logica conseguenza di un servizio di consulenza ad alto valore aggiunto è la possibilità di educare l'utente all'utilizzo ottimale di una determinata soluzione. Spazio Indefinito opera ormai da anni nel settore della formazione professionale, intesa come giusto completamento di quel percorso di organizzazione aziendale che non può prescindere da un'educazione informatica mirata ed adeguata del personale coinvolto. Forte della propria esperienza nel settore, del proprio personale certificato e dei numerosi professionisti che collaborano da tempo con la struttura, la società è in grado di fornire un servizio di educazione informatica (e non solo) ad alto valore aggiunto e capace di coprire ogni Vostra esigenza. Le nostre proposte formative si suddividono in tre filoni principali: i corsi a catalogo, sempre disponibili e studiati per introdurre o ampliare le conoscenze di determinati pacchetti od ambienti software; le proposte professionali, che rappresentano corsi mirati alla formazione di determinate figure nell'ambiente lavorativo, che possano apportare reali benefici all'azienda in cui operano; le proposte personalizzate, che a seguito di uno studio preliminare dei nostri consulenti, serviranno per coprire quelle lacune che risulteranno essere dannose ad una perfetta integrazione di tutte le procedure operative. Tali proposte formative potranno essere svolte presso locali da noi forniti ed adeguatamente attrezzati, oppure presso il cliente stesso, preoccupandoci di verificare l'idoneità dell'attrezzatura ed eventualmente attivandoci tramite un'aula itinerante, che possa rispondere nel migliore dei modi alle reali esigenze del corso.

5 La divisione networking è tra le prime realtà nate all'interno del team Spazio Indefinito ed oggi rappresenta una vera e propria divisione autonoma che opera nel mondo delle strutture di telecomunicazione a 360. Ormai da anni, intuendo le odierne problematiche, è attivo il settore sicurezza, divenuto il fiore all'occhiello della divisione. Il settore sicurezza è strutturato attraverso una "Tiger Force" che ha il compito di testare e studiare la sicurezza e l'affidabilità dei sistemi di rete che vengono progettati e realizzati da Spazio Indefinito. I nostri servizi: Sistemi di rete aziendali Spazio Indefinito offre la sua esperienza per la progettazione e la realizzazione di sistemi di rete aziendali. Sistemi di rete geografica Spazio Indefinito è specializzata nella progettazione e realizzazione di reti geografiche aziendali e interaziendali su scala globale. L'utilizzo di tecnologie satellitari e VPN internazionali, assieme alle ormai tradizionali tecnologie di connessione, fanno saldamente parte del background e del know-how di Spazio Indefinito. Soluzioni WiFi Oggi si parla molto di wireless, ovvero della comunicazione senza fili; di fatto questa rivoluzione nel modo di connettere apparati di vario tipo (non solo computer, ma anche telefoni ed elettrodomestici) rappresenta la più grande innovazione degli ultimi anni, modificando il concetto stesso di network e quindi di networking. Il lavoro in rete si sta trasformando profondamente e le soluzioni tecniche relative alla sicurezza ancora di più. Spazio Indefinito presenta una vasta gamma di soluzioni e risposte a questo tipo di problematiche con progetti di connessione adatti ad ogni tipo di esigenza.

6 Gestione della sicurezza dati Spazio Indefinito è da sempre specializzato nella progettazione di sistemi di sicurezza per il networking e nell'analisi delle problematiche su sistemi complessi. Gestire la sicurezza dei dati non è solo un problema tecnico; risolti o comunque contenuti i problemi strettamente legati alle tecnologie utilizzate, rimangono da risolvere le problematiche derivanti dal fattore umano e dal sistema di lavoro aziendale. Spazio Indefinito propone un servizio a 360 gradi nell'affrontare la sicurezza aziendale, attraverso una rete di partnership non prettamente informatiche, che analizzano le procedure aziendali del cliente ed educano il personale ad un certo comportamento definito "sicuro" (pensiamo ad esempio quante intrusioni sono avvenute semplicemente perché la segretaria lasciava la propria password scritta su di un post-it vicino al pulsante del monitor). Oggi le problematiche relative alla sicurezza possono influire pesantemente sulla struttura produttiva e sulla redditività di un'azienda. Siamo quindi convinti che avere il controllo della situazione in tutti i suoi aspetti sia di fondamentale importanza. Sottovalutare o trattare in modo parziale questo tipo di problematiche, significa creare situazioni di disagio per il cliente e vere e proprie diseconomie per l'azienda. Telefonia di rete e strutture di rete convergente. E' molto tempo che nell'ambiente del networking si parla di "reti convergenti", arrivando anche a modificare uno dei capisaldi del "lavorare in rete": lo standard di OSI. Solo oggi viene preso in considerazione dall'utente finale la possibilità di effettuare all'interno della sua azienda un unico cablaggio per trasmettere dati, voce e quindi segnale telefonico, video, etc Le nuove tecnologie wireless hanno aggiunto un ulteriore parametro: "la mobilità degli apparati". Spazio Indefinito offre la sua esperienza e competenza per la progettazione e la realizzazione di sistemi di networking complessi e multifunzionali.

7 I NOSTRI SERVIZI Proattivo Physical Assessment Firewall DMZ IDS Server WEB MAIL e FTP VPN DB Security Advisor NIDS Security Assessment Logical Assessment Policy Security Probe Penetration Test Vulnerability Assessment Real Time System Remote Auditing Network Remote Auditing System's Remote Management Remote Managed Security Upgrade System Hardening Post Attack Log Analysis Attack Analysis Forensic Analysis

8 Convegni, iniziative e... carta stampata. Telefono Luogo..Data.FIRMA... Il/la sottoscritto/a acquisite le informazioni di cui all'art. 10 della L. n 675/96, acconsente al trattamento dei dati personali di cui al presente modulo. Tel. Fax Città Provincia Informativa - Legge 675/96 - I suoi dati e quelli della sua azienda, raccolti con il presente coupon, saranno oggetto di trattamento informatico da parte della società Spazio Indefinito s.n.c. per l'invio, con il suo consenso, di eventuale materiale informativo, pubblicitario o promozionale, anche a mezzo fax, e sistemi automatizzati. In ogni momento potrà richiedere alla Spazio Indefinito snc la modifica, il non utilizzo o la cancellazione dei suoi dati, secondo quanto previsto dall'art.13 della legge, scrivendo a SPAZIO INDEFINITO s.n.c. - via Gentiloni, Ancona. Il mancato consenso al trattamento dei dati raccolti tramite questo coupon preclude la possibilità di partecipare al seminario nonchè di ricevere il materiale informativo e illustrativo ad esso inerente. Indirizzo Azienda Se si, sono presenti dei sistemi di protezione? [ ] si [ ] no Quali? Mansione Nome E' presente un collegamento alla rete internet permanente? [ ] si [ ] no Cognome [ ] Win 98 [ ] Win ME [ ] Win 2000 prof. [ ] Win 2000 server [ ] Linux/Unix [ ] Altro: Quali sistemi operativi sono correntemente istallati ed utilizzati? MODULO DI ADESIONE E' presente una rete di computer nella vostra Azienda? [ ] si [ ] no La partecipazione al seminario è gratuita, previa registrazione all'interno del sito o compilando l'apposito modulo allegato da inviare via fax al numero Si invitano tutti coloro che sono interessati a partecipare, essendo limitata la capienza della sala, a registrarsi al più presto e, comunque, non oltre il 12 ottobre Evento organizzato da: Studio di consulenza Ing. Gianpietro Calai Organizzazione, controllo e gestione dei processi Spazio Indefinito Soluzioni Integrate di Andrea Dini e Claudio Traù Si ringrazia per la gentile collaborazione GESTIRE LA SICUREZZA DEI DATI E DELLE INFORMAZIONI Seminario di approfondimento sullo stato dell'arte, sulle metodologie e sulle tecniche per affrontare in maniera consapevole, efficace e strategica la sicurezza dei dati e delle informazioni. Giovedì 17 ottobre 2002 Banca delle Marche Centro Direzionale Fontedamo Via Ghislieri - Jesi (AN) Studio di consulenza Ing. Gianpietro Calai Spazio Indefinito Soluzioni Integrate Telefono Luogo..Data.FIRMA... Tel. Fax Città Provincia Informativa - Legge 675/96 - I suoi dati e quelli della sua azienda, raccolti con il presente coupon, saranno oggetto di trattamento informatico da parte della società Spazio Indefinito s.n.c. per l'invio, con il suo consenso, di eventuale materiale informativo, pubblicitario o promozionale, anche a mezzo fax, e sistemi automatizzati. In ogni momento potrà richiedere alla Spazio Indefinito snc la modifica, il non utilizzo o la cancellazione dei suoi dati, secondo quanto previsto dall'art.13 della legge, scrivendo a SPAZIO INDEFINITO s.n.c. - via Gentiloni, Ancona. Il mancato consenso al trattamento dei dati raccolti tramite questo coupon preclude la possibilità di partecipare al seminario nonchè di ricevere il materiale informativo e illustrativo ad esso inerente. Il/la sottoscritto/a acquisite le informazioni di cui all'art. 10 della L. n 675/96, acconsente al trattamento dei dati personali di cui al presente modulo. Indirizzo Azienda Se si, sono presenti dei sistemi di protezione? [ ] si [ ] no Quali? Mansione Nome E' presente un collegamento alla rete internet permanente? [ ] si [ ] no Cognome [ ] Win 98 [ ] Win ME [ ] Win 2000 prof. [ ] Win 2000 server [ ] Linux/Unix [ ] Altro: Quali sistemi operativi sono correntemente istallati ed utilizzati? MODULO DI ADESIONE E' presente una rete di computer nella vostra Azienda? [ ] si [ ] no La partecipazione al seminario è gratuita, previa registrazione all'interno del sito o compilando l'apposito modulo allegato da inviare via fax al numero Si invitano tutti coloro che sono interessati a partecipare, essendo limitata la capienza della sala, a registrarsi al più presto e, comunque, non oltre il 15 giugno SERVIZI LOGIGISTICI. I partecipanti al Convegno potranno effettuare le prenotazioni per la sistemazione alberghiera attraverso Riviera Incoming. Le prenotazioni possono essere effettuate per posta, via fax o via Riviera Incoming Strada delle Marche, Pesaro Tel Fax Evento organizzato da: Spazio Indefinito Soluzioni Integrate di Andrea Dini e Claudio Traù Studio di consulenza Ing. Gianpietro Calai Organizzazione, controllo e gestione dei processi GESTIRE LA SICUREZZA DEI DATI E DELLE INFORMAZIONI Seminario di approfondimento sullo stato dell'arte, sulle metodologie e sulle tecniche per affrontare in maniera consapevole, efficace e strategica la sicurezza dei dati e delle informazioni. Giovedì 19 giugno 2003 Confcommercio Strada delle Marche, 58 Pesaro (PS) Spazio Indefinito Soluzioni Integrate Studio di consulenza Ing. Gianpietro Calai

9 Spazio Indefinito si propone con una vera e propria divisione che si occupa di progettazione grafica e di architetture multimediali. Il metodo Siamo convinti che la conoscenza tecnica, benché sia assolutamente indispensabile e costituisca, di fatto, il presupposto necessario alla nostra attività, non sia sufficiente da sola a produrre un lavoro di qualità. Nel "modus operandi" di Spazio Indefinito ha un ruolo fondamentale la parte progettuale che ha come finalità quella di esprimere al meglio le capacità astrattive, cognitive e creative tipiche dell' essere umano. Lavorare sui concetti dunque è il nostro motto; analizzare, scomporre, riassemblare e sintetizzare percorsi cognitivi ed intuizioni. Questo tipo di approccio, che certamente costa molta fatica, rappresenta un percorso produttivo corretto ed è garanzia di un livello qualitativo elevato, al quale qualsiasi progettista o creativo professionista deve mirare. I nostri servizi: Agenzia pubblicitaria L'agenzia pubblicitaria di Spazio Indefinito si occupa di organizzare eventi e campagne pubblicitarie, facendo proprie le necessità di visibilità e professionalità del cliente e creando attorno ad esse un progetto su misura, seguito da professionisti del settore. Prerogativa di Spazio Indefinito è la capacità di comunicare sia con i media tradizionali che con quelli di ultima generazione. Comunicare con la carta E' sicuramente il modo più antico e più affascinante di comunicare. Spazio Indefinito offre una vasta gamma di servizi che vanno dalla creazione di logotipi, progettazione di pieghevoli, brochure, servizi di impaginazione, fotografia e foto ritocco, fino allo studio di sistemi di confezioni e packaging innovativi e divertenti. segue>>

10 Web design ed architetture multimediali I nuovi media hanno sicuramente portato una grande rivoluzione nel modo di comunicare. Spazio Indefinito si propone come azienda specializzata nella gestione della comunicazione e del messaggio in genere sulla rete internet. Comunicare attraverso la rete globale con efficacia è sicuramente un'attività fortemente interdisciplinare e richiede conoscenze in ambiti diversi; per questo ogni progetto viene vagliato da professionisti con specificità diverse, dall'esperto di comunicazione al grafico, dal copywriter all'architetto del software. Grafica 3d La ricerca nel settore della comunicazione digitale ha confermato l'iniziale intuizione e passione di Spazio Indefinito verso la computer grafica orientata alle tecnologie di resa tridimensionale. In periodi in cui nessuno avrebbe scommesso sulla diffusione delle tecnologie di fotorealismo della grafica 3d e quando ancora l'utilizzo di un software di video scrittura non era alla portata di tutti, Spazio Indefinito cominciava a muovere i primi passi verso il mondo degli effetti speciali digitali. Oggi Spazio Indefinito porta con sé una vasta gamma di esperienze sulla problematica specifica che vanno dalle semplici applicazioni CAD, alla resa fotorealistica di ambienti, oggetti e persone, fino alla produzione di veri e propri clip interamente prodotti in computer grafica.

11 CERTIFICATO N. CERTIFICATE No /10/S SI CERTIFICA CHE IL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ DI IT IS HEREBY CERTIFIED THAT THE QUALITY MANAGEMENT SYSTEM OF SPAZIO INDEFINITO S.A.S. DI DINI ANDREA & C. VIA XXV APRILE ANCONA (AN) ITALIA Per informazioni sulla validità del certificato, visitare il sito For information concerning validity of the certificate, you can visit the site NELLE SEGUENTI UNITÀ OPERATIVE / IN THE FOLLOWING OPERATIONAL UNITS VIA XXV APRILE ANCONA (AN) ITALIA È CONFORME ALLA NORMA / IS IN COMPLIANCE WITH THE STANDARD ISO 9001:2008 PER I SEGUENTI CAMPI DI ATTIVITÀ / FOR THE FOLLOWING FIELD(S) OF ACTIVITIES Riferirsi al Manuale della Qualità per i dettagli delle esclusioni ai requisiti della norma Reference is to be made to the Quality Manual for details regarding the exemptions from the requirements of the standard PROGETTAZIONE, PRODUZIONE, INSTALLAZIONE ED ASSISTENZA DI SISTEMI ED APPLICAZIONI SOFTWARE STAND-ALONE E DISTRIBUITE IN RETE INTRANET ED INTERNET - PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE DI CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE SU SISTEMI E PACCHETTI SOFTWARE EA:33 EA:37 DESIGN, PRODUCTION, INSTALLATION AND CUSTOMER CARE OF STAND-ALONE AND NETWORK SOFTWARE APPLICATIONS AND SYSTEMS - DESIGN AND PROVISION OF PROFESSIONAL TRAINING COURSES ON SOFTWARE SYSTEMS AND PACKAGES La validità del presente certificato è subordinata a sorveglianza periodica annuale / semestrale ed al riesame completo del sistema di gestione con periodicità triennale The validity of this certificate is dependent on an annual / six monthly audit and on a complete review, every three years, of the management system L'uso e la validità del presente certificato sono soggetti al rispetto del documento RINA: Regolamento per la Certificazione di Sistemi di Gestione per la Qualità The use and validity of this certificate are subject to compliance with the RINA document : Rules for the certification of Quality Management Systems Prima emissione Ing. Michele Francioni First Issue (Chief Executive Officer) Emissione corrente Current Issue Data scadenza Expiry Date RINA Services S.p.A. Via Corsica Genova Italy CISQ è la Federazione Italiana di Organismi di Certificazione dei sistemi di gestione aziendale CISQ is the Italian Federation of management system Certification Bodies SGQ N 002 A SSI N 001 G SGA N 002 D DAP N 001 H PRD N 002 B PRS N 066 C SCR N 003 F LAB N 0832 Membro degli Accordi di Mutuo Riconoscimento EA, IAF e ILAC Signatory of EA, IAF and ILAC Mutual Recognition Agreements

12 IQNet and CISQ/RINA hereby certify that the organisation SPAZIO INDEFINITO S.A.S. DI DINI ANDREA & C. VIA XXV APRILE ANCONA (AN) ITALIA has implemented and maintains a Quality Management System which fulfills the requirements of the following standard ISO 9001:2008 in the following operative units VIA XXV APRILE ANCONA (AN) ITALIA for the following field of activities DESIGN, PRODUCTION, INSTALLATION AND CUSTOMER CARE OF STAND-ALONE AND NETWORK SOFTWARE APPLICATIONS AND SYSTEMS - DESIGN AND PROVISION OF PROFESSIONAL TRAINING COURSES ON SOFTWARE SYSTEMS AND PACKAGES Registration Number: First Issue : Current Issue : IT Expiry Date : The status of validity of the certificate can be verified at or by to

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it ISO 9001: 2008 Profilo Aziendale METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it Sede legale: * Viale Brodolini, 117-60044 - Fabriano (AN) - Tel. 0732.251856 Sede amministrativa:

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

nel mondo delle professioni e della salute

nel mondo delle professioni e della salute Una Aggiornamento storia che e si formazione rinnova nel mondo delle professioni e della salute una rete di professionisti, la forza dell esperienza, l impegno nell educazione, tecnologie che comunicano.

Dettagli

INFORMATIVA SUI COOKIE

INFORMATIVA SUI COOKIE INFORMATIVA SUI COOKIE I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all'interno del browser che assistono il Titolare nell erogazione del servizio in base alle finalità descritte. Alcune delle

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy CST Consulting è una azienda di Consulenza IT, System Integration & Technology e Servizi alle Imprese di respiro internazionale. E

Dettagli

Regolamento per l utilizzo del marchio ACCREDIA. Regulation for the use of the ACCREDIA Mark

Regolamento per l utilizzo del marchio ACCREDIA. Regulation for the use of the ACCREDIA Mark Titolo/Title Regolamento per l utilizzo del marchio ACCREDIA Regulation for the use of the ACCREDIA Mark Sigla/Reference RG-09 Revisione/Revision 05 Data/Date 2014-12-04 Redazione Approvazione Autorizzazione

Dettagli

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A.

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A. Mobile Messaging SMS Copyright 2015 VOLA S.p.A. INDICE Mobile Messaging SMS. 2 SMS e sistemi aziendali.. 2 Creare campagne di mobile marketing con i servizi Vola SMS.. 3 VOLASMS per inviare SMS da web..

Dettagli

la gestione dei processi comunicazione. i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia

la gestione dei processi comunicazione. i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia la gestione dei processi di comunicazione in quale scenario deve identificarsi un progetto di miglioramento, nella gestione dei beni digitali per

Dettagli

Sempre attenti ad ogni dettaglio Bosch Intelligent Video Analysis

Sempre attenti ad ogni dettaglio Bosch Intelligent Video Analysis Sempre attenti ad ogni dettaglio Bosch Intelligent Video Analysis 2 Intervento immediato con Bosch Intelligent Video Analysis Indipendentemente da quante telecamere il sistema utilizza, la sorveglianza

Dettagli

Security Governance. Technet Security Day Milano/Roma 2007 NSEC Security Excellence Day Milano 2007. Feliciano Intini

Security Governance. Technet Security Day Milano/Roma 2007 NSEC Security Excellence Day Milano 2007. Feliciano Intini Technet Security Day Milano/Roma 2007 NSEC Security Excellence Day Milano 2007 Security Governance Chief Security Advisor Microsoft Italia feliciano.intini@microsoft.com http://blogs.technet.com/feliciano_intini

Dettagli

PRIVACY POLICY MARE Premessa Principi base della privacy policy di Mare Informativa ai sensi dell art. 13, d. lgs 196/2003

PRIVACY POLICY MARE Premessa Principi base della privacy policy di Mare Informativa ai sensi dell art. 13, d. lgs 196/2003 PRIVACY POLICY MARE Premessa Mare Srl I.S. (nel seguito, anche: Mare oppure la società ) è particolarmente attenta e sensibile alla tutela della riservatezza e dei diritti fondamentali delle persone e

Dettagli

Balance GRC. Referenze di Progetto. Settembre 2013. Pag 1 di 18 Vers. 1.0. BALANCE GRC S.r.l.

Balance GRC. Referenze di Progetto. Settembre 2013. Pag 1 di 18 Vers. 1.0. BALANCE GRC S.r.l. Balance GRC Referenze di Progetto Settembre 2013 Pag 1 di 18 Vers. 1.0 Project Management Anno: 2012 Cliente: ACEA SpA Roma Durata: 1 anno Intervento: Gestione dei progetti riguardanti l implementazione

Dettagli

1 BI Business Intelligence

1 BI Business Intelligence K Venture Corporate Finance Srl Via Papa Giovanni XXIII, 40F - 56025 Pontedera (PI) Tel/Fax 0587 482164 - Mail: info@kventure.it www.kventure.it 1 BI Business Intelligence Il futuro che vuoi. Sotto controllo!

Dettagli

Le nostre parole d ordine: competenza, rapidità, flessibilità, convenienza.

Le nostre parole d ordine: competenza, rapidità, flessibilità, convenienza. Le nostre parole d ordine: competenza, rapidità, flessibilità, convenienza. Il punto di forza di Integra è uno staff qualificato e competente che ne fa un punto di riferimento credibile ed affidabile per

Dettagli

LA TECHNOLOGY TRANSFER PRESENTA SUZANNE ROBERTSON MASTERING THE REQUIREMENTS PROCESS COME COSTRUIRE IL SISTEMA CHE IL VOSTRO UTENTE DESIDERA

LA TECHNOLOGY TRANSFER PRESENTA SUZANNE ROBERTSON MASTERING THE REQUIREMENTS PROCESS COME COSTRUIRE IL SISTEMA CHE IL VOSTRO UTENTE DESIDERA LA TECHNOLOGY TRANSFER PRESENTA SUZANNE ROBERTSON MASTERING THE REQUIREMENTS PROCESS COME COSTRUIRE IL SISTEMA CHE IL VOSTRO UTENTE DESIDERA ROMA 20-22 OTTOBRE 2014 RESIDENZA DI RIPETTA - VIA DI RIPETTA,

Dettagli

Istituto Comprensivo Statale Villanova d Asti (AT) Scuola dell Infanzia, Primaria, Secondaria di 1

Istituto Comprensivo Statale Villanova d Asti (AT) Scuola dell Infanzia, Primaria, Secondaria di 1 Pagina 1 di 8 REGOLAMENTO SULL USO DI INTERNET E DELLA POSTA ELETTRONICA MESSO A DISPOSIZONE DEI DIPENDENTI PER L ESERCIZIO DELLE FUNZIONI D UFFICIO () Approvato con deliberazione del Consiglio di Istituto

Dettagli

END-TO-END SERVICE QUALITY. LA CULTURA DELLA QUALITÀ DAL CONTROLLO DELLE RISORSE ALLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

END-TO-END SERVICE QUALITY. LA CULTURA DELLA QUALITÀ DAL CONTROLLO DELLE RISORSE ALLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE END-TO-END SERVICE QUALITY. LA CULTURA DELLA QUALITÀ DAL CONTROLLO DELLE RISORSE ALLA SODDISFAZIONE In un mercato delle Telecomunicazioni sempre più orientato alla riduzione delle tariffe e dei costi di

Dettagli

Descrizione tecnica Indice

Descrizione tecnica Indice Descrizione tecnica Indice 1. Vantaggi del sistema Vertical Booking... 2 2. SISTEMA DI PRENOTAZIONE ON LINE... 3 2.1. Caratteristiche... 3 I EXTRANET (Interfaccia per la gestione del programma)... 3 II

Dettagli

Logistica digitale delle Operazioni a premio

Logistica digitale delle Operazioni a premio Logistica digitale delle Operazioni a premio La piattaforma logistica delle operazioni a premio digitali BITGIFT è la nuova piattaforma dedicata alla logistica digitale delle vostre operazioni a premio.

Dettagli

La gestione avanzata della forza vendita: mobile e off-line, ma integrata nei processi aziendali.

La gestione avanzata della forza vendita: mobile e off-line, ma integrata nei processi aziendali. La gestione avanzata della forza vendita: mobile e off-line, ma integrata nei processi aziendali. Gabriele Ottaviani product manager - mobile solutions - Capgemini BS Spa premesse...dovute soluzione off-line...ma

Dettagli

STS. Profilo della società

STS. Profilo della società STS Profilo della società STS, Your ICT Partner Con un solido background accademico, regolari confronti con il mondo della ricerca ed esperienza sia nel settore pubblico che privato, STS è da oltre 20

Dettagli

MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT

MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT edizione 2015 Foto di Benedetta Pitscheider Se il tuo futuro è lo spettacolo, il tuo presente è il Master in Performing Arts Management in collaborazione con OSMOSI

Dettagli

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana Storie di successo Microsoft per le Imprese Scenario: Software e Development Settore: Servizi In collaborazione con Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci

Dettagli

REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 430, 26 OTTOBRE 2001, CONCORSO A PREMI PIMP MY TEMPO 2.0

REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 430, 26 OTTOBRE 2001, CONCORSO A PREMI PIMP MY TEMPO 2.0 REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 430, 26 OTTOBRE 2001, CONCORSO A PREMI PIMP MY TEMPO 2.0 PROMOSSO DALLA SOCIETA SCA HYGIENE PRODUCTS SPA Via XXV Aprile, 2 55011 ALTOPASCIO (LU) PIVA 03318780966 REA 186295 SOCIETA

Dettagli

IT Service Management, le best practice per la gestione dei servizi

IT Service Management, le best practice per la gestione dei servizi Il Framework ITIL e gli Standard di PMI : : possibili sinergie Milano, Venerdì, 11 Luglio 2008 IT Service Management, le best practice per la gestione dei servizi Maxime Sottini Slide 1 Agenda Introduzione

Dettagli

Mai più senza smartphone.

Mai più senza smartphone. Mai più senza smartphone. Il telefonino ha superato il pc come mezzo di consultazione del web: 14,5 milioni contro 12,5 milioni.* Sempre più presente, lo smartphone è ormai parte integrante delle nostre

Dettagli

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati.

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati. Disclaimer: "# $%&'(&)'%# *("# +,(-(&'(# *%$).(&'%#,/++,(-(&'/# 0"#.(1"0%# *(""20&3%,./40%&(# /# &%-',/# disposizione. Abbiamo fatto del nostro meglio per assicurare accuratezza e correttezza delle informazioni

Dettagli

Caratteristiche raccomandate del Network in un progetto di Home Automation

Caratteristiche raccomandate del Network in un progetto di Home Automation Caratteristiche raccomandate del Network in un progetto di Home Automation Uno degli aspetti progettuali più importanti di un sistema Control4 è la rete. Una rete mal progettata, in molti casi, si tradurrà

Dettagli

Problem Management. Obiettivi. Definizioni. Responsabilità. Attività. Input

Problem Management. Obiettivi. Definizioni. Responsabilità. Attività. Input Problem Management Obiettivi Obiettivo del Problem Management e di minimizzare l effetto negativo sull organizzazione degli Incidenti e dei Problemi causati da errori nell infrastruttura e prevenire gli

Dettagli

May Informatica S.r.l.

May Informatica S.r.l. May Informatica S.r.l. Brochure Aziendale Copyright 2010 May Informatica S.r.l. nasce con il preciso scopo di dare soluzioni avanzate alle problematiche legate all'information Technology. LA NOSTRA MISSIONE

Dettagli

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Enterprise Content Management vi semplifica la vita Enterprise-Content-Management Gestione dei documenti Archiviazione Workflow www.elo.com Karl Heinz

Dettagli

DIRETTORE UOC SIA (Sistema Informativo Aziendale) Numero telefonico dell ufficio 07346252922 Fax dell Ufficio 07346252811 E-mail istituzionale

DIRETTORE UOC SIA (Sistema Informativo Aziendale) Numero telefonico dell ufficio 07346252922 Fax dell Ufficio 07346252811 E-mail istituzionale INFORMAZIONI PERSONALI Cognome Nome INTORBIDA STEFANO Data di Nascita 15/01/1962 Qualifica Dirigente Ingegnere Amministrazione ASUR - AREA VASTA N. 4 Incarico attuale DIRETTORE UOC SIA (Sistema Informativo

Dettagli

Regolamento per l'accesso alla rete Indice

Regolamento per l'accesso alla rete Indice Regolamento per l'accesso alla rete Indice 1 Accesso...2 2 Applicazione...2 3 Responsabilità...2 4 Dati personali...2 5 Attività commerciali...2 6 Regole di comportamento...3 7 Sicurezza del sistema...3

Dettagli

L Impresa Estesa come motore dell Innovazione

L Impresa Estesa come motore dell Innovazione L Impresa Estesa come motore dell Innovazione VOIP e RFID Andrea Costa Responsabile Marketing Clienti Enterprise 0 1. Innovazione: un circolo virtuoso per l Impresa Profondità e latitudine (l azienda approfondisce

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Laura Bacci, PMP Via Tezze, 36 46100 MANTOVA Telefono (+39) 348 6947997 Fax (+39) 0376 1810801

Dettagli

La informiamo che Utroneo s.r.l. è il titolare del trattamento dei suoi dati personali.

La informiamo che Utroneo s.r.l. è il titolare del trattamento dei suoi dati personali. Come utilizziamo i suoi dati è un prodotto di ULTRONEO SRL INFORMAZIONI GENERALI Ultroneo S.r.l. rispetta il Suo diritto alla privacy nel mondo di internet quando Lei utilizza i nostri siti web e comunica

Dettagli

LA TEMATICA. Questa situazione si traduce facilmente:

LA TEMATICA. Questa situazione si traduce facilmente: IDENTITY AND ACCESS MANAGEMENT: LA DEFINIZIONE DI UN MODELLO PROCEDURALE ED ORGANIZZATIVO CHE, SUPPORTATO DALLE INFRASTRUTTURE, SIA IN GRADO DI CREARE, GESTIRE ED UTILIZZARE LE IDENTITÀ DIGITALI SECONDO

Dettagli

Mobilità sostenibile Piano Spostamenti Casa - Lavoro 2014. Sede di Torino. Elaborazione e Cura di:

Mobilità sostenibile Piano Spostamenti Casa - Lavoro 2014. Sede di Torino. Elaborazione e Cura di: Mobilità sostenibile Piano Spostamenti Casa - Lavoro 2014 Sede di Torino RUGGIERI Nicoletta Maria Mobility Manager Elaborazione e Cura di: CAGGIANIELLO Giorgio SAPIO Michele VENTURA Lorella Amministrazione

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

ANTIRICICLAGGIO: LE NOVITÀ DELLA IV DIRETTIVA E LA POSSIBILE EVOLUZIONE DELLA NORMATIVA NAZIONALE.

ANTIRICICLAGGIO: LE NOVITÀ DELLA IV DIRETTIVA E LA POSSIBILE EVOLUZIONE DELLA NORMATIVA NAZIONALE. ANTIRICICLAGGIO: LE NOVITÀ DELLA IV DIRETTIVA E LA POSSIBILE EVOLUZIONE DELLA NORMATIVA NAZIONALE. Casi pratici sulla corretta registrazione delle operazioni attinenti la gestione collettiva del risparmio

Dettagli

MS OFFICE COMMUNICATIONS SERVER 2007 IMPLEMENTING AND MAINTAINING AUDIO/VISUAL CONFERENCING AND WEB CONFERENCING

MS OFFICE COMMUNICATIONS SERVER 2007 IMPLEMENTING AND MAINTAINING AUDIO/VISUAL CONFERENCING AND WEB CONFERENCING MS OFFICE COMMUNICATIONS SERVER 2007 IMPLEMENTING AND MAINTAINING AUDIO/VISUAL CONFERENCING AND WEB CONFERENCING UN BUON MOTIVO PER [cod. E603] L obiettivo del corso è fornire le competenze e conoscenze

Dettagli

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese IBM Global Financing Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese Realizzata da IBM Global Financing ibm.com/financing/it Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese La gestione

Dettagli

Elaidon Web Solutions

Elaidon Web Solutions Elaidon Web Solutions Realizzazione siti web e pubblicità sui motori di ricerca Consulente Lorenzo Stefano Piscioli Via Siena, 6 21040 Gerenzano (VA) Telefono +39 02 96 48 10 35 elaidonwebsolutions@gmail.com

Dettagli

La collaborazione come strumento per l'innovazione.

La collaborazione come strumento per l'innovazione. La collaborazione come strumento per l'innovazione. Gabriele Peroni Manager of IBM Integrated Communication Services 1 La collaborazione come strumento per l'innovazione. I Drivers del Cambiamento: Le

Dettagli

BIENNIO DI SECONDO LIVELLO IN DISCIPLINE MUSICALI MUSICA ELETTRONICA E TECNOLOGIE DEL SUONO

BIENNIO DI SECONDO LIVELLO IN DISCIPLINE MUSICALI MUSICA ELETTRONICA E TECNOLOGIE DEL SUONO BIENNIO DI SECONDO LIVELLO IN DISCIPLINE MUSICALI MUSICA ELETTRONICA E TECNOLOGIE DEL SUONO Requisiti d'ammissione Dal Regolamento didattico del Conservatorio di Como Ex Art. 24: Ammissione ai corsi di

Dettagli

explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting.

explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting. explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting.it Procedura di gestione per Laboratori di Analisi Cliniche Pag.

Dettagli

REGOLAMENTO E POLITICHE AZIENDALI ALLEGATO (J) DOCUMENTO SULLE POLITICHE DI SICUREZZA E TUTELA DELLA SALUTE SUL LAVORO EX D.LGS. N.

REGOLAMENTO E POLITICHE AZIENDALI ALLEGATO (J) DOCUMENTO SULLE POLITICHE DI SICUREZZA E TUTELA DELLA SALUTE SUL LAVORO EX D.LGS. N. REGOLAMENTO E POLITICHE AZIENDALI ALLEGATO (J) DOCUMENTO SULLE POLITICHE DI SICUREZZA E TUTELA DELLA SALUTE SUL LAVORO EX D.LGS. N. 81/2008 Il Consiglio di Amministrazione della Società ha approvato le

Dettagli

Internet Internet è universalmente nota come la Rete delle reti: un insieme smisurato di computer collegati tra loro per scambiarsi dati e servizi.

Internet Internet è universalmente nota come la Rete delle reti: un insieme smisurato di computer collegati tra loro per scambiarsi dati e servizi. Internet Internet è universalmente nota come la Rete delle reti: un insieme smisurato di computer collegati tra loro per scambiarsi dati e servizi. Internet: la rete delle reti Alberto Ferrari Connessioni

Dettagli

Quali dati potremmo modificare? Impostazioni sul campionato, risultati, designazioni, provvedimenti disciplinari, statistiche e tanto ancora.

Quali dati potremmo modificare? Impostazioni sul campionato, risultati, designazioni, provvedimenti disciplinari, statistiche e tanto ancora. WCM Sport è un software che tramite un sito web ha l'obbiettivo di aiutare l'organizzazione e la gestione di un campionato sportivo supportando sia i responsabili del campionato sia gli utilizzatori/iscritti

Dettagli

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita;

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita; .netbin. è un potentissimo strumento SVILUPPATO DA GIEMME INFORMATICA di analisi dei dati con esposizione dei dati in forma numerica e grafica con un interfaccia visuale di facile utilizzo, organizzata

Dettagli

SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER GENERAL MANAGER DI IMPRESE DI RECUPERO CREDITI

SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER GENERAL MANAGER DI IMPRESE DI RECUPERO CREDITI Viale di Val Fiorita, 90-00144 Roma Tel. 065915373 - Fax: 065915374 E-mail: corsi@cepas.it Sito internet: www.cepas.eu sigla: SH66 Pag. 1 di 7 SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER GENERAL

Dettagli

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Chi siamo Siamo una delle più consolidate realtà di Internet Marketing in Italia: siamo sul mercato dal 1995, e

Dettagli

R E A L E S T A T E G R U P P O R I G A M O N T I. C O M

R E A L E S T A T E G R U P P O R I G A M O N T I. C O M REAL ESTATE GRUPPORIGAMONTI.COM 2 Rigamonti Real Estate La scelta giusta è l inizio di un buon risultato Rigamonti Founders Rigamonti REAL ESTATE Società consolidata nel mercato immobiliare, con più di

Dettagli

Privacy Policy del sito http://www.plastic-glass.com

Privacy Policy del sito http://www.plastic-glass.com Cos'è una PRIVACY POLICY Privacy Policy del sito http://www.plastic-glass.com Questo documento, concernente le politiche di riservatezza dei dati personali di chi gestisce il sito Internet http://www.plastic-glass.com

Dettagli

Company Profile 2014

Company Profile 2014 Company Profile 2014 Perché Alest? Quando una nuova azienda entra sul mercato, in particolare un mercato saturo come quello informatico viene da chiedersi: perché? Questo Company Profile vuole indicare

Dettagli

a. Destinatario dei percorsi formativi on line sono gli operatori della sanità che potranno accedere ai contenuti previa registrazione

a. Destinatario dei percorsi formativi on line sono gli operatori della sanità che potranno accedere ai contenuti previa registrazione CONDIZIONI D'USO 1. Accesso al sito L'accesso al sito www.stilema-ecm.it è soggetto alla normativa vigente, con riferimento al diritto d'autore ed alle condizioni di seguito indicate quali patti contrattuali.

Dettagli

Informatica per la comunicazione" - lezione 9 -

Informatica per la comunicazione - lezione 9 - Informatica per la comunicazione" - lezione 9 - Protocolli di livello intermedio:" TCP/IP" IP: Internet Protocol" E il protocollo che viene seguito per trasmettere un pacchetto da un host a un altro, in

Dettagli

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale dell e-learning nasce il futuro v secolo a. c. Con Agorà, nell antica Grecia, si indicava la piazza principale della polis, il suo cuore pulsante, il luogo per eccellenza di una fertilità culturale e scientifica

Dettagli

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA - organizzare e gestire l insieme delle attività, utilizzando una piattaforma per la gestione aziendale: integrata, completa, flessibile, coerente e con un grado di complessità

Dettagli

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control Asset sotto controllo... in un TAC Latitudo Total Asset Control Le organizzazioni che hanno implementato e sviluppato sistemi e processi di Asset Management hanno dimostrato un significativo risparmio

Dettagli

L IDEA PER FAR CONOSCERE A TUTTI

L IDEA PER FAR CONOSCERE A TUTTI L IDEA PER FAR CONOSCERE A TUTTI IL VOSTRO LAVORO E LA VOSTRA PASSIONE I VOSTRI CAVALLI La nostra iniziativa vuole essere un aiuto agli allevatori per raggiungere ogni potenziale cliente e trasformarlo

Dettagli

REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430 CONCORSO A PREMI MR & MISS ETCIU

REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430 CONCORSO A PREMI MR & MISS ETCIU REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430 CONCORSO A PREMI MR & MISS ETCIU PROMOSSO DALLA SOCIETA SCA HYGIENE PRODUCTS SPA Via XXV Aprile, 2 55011 ALTOPASCIO (LU) PIVA 03318780966 REA 186295 AREA:

Dettagli

RETI DI CALCOLATORI E APPLICAZIONI TELEMATICHE

RETI DI CALCOLATORI E APPLICAZIONI TELEMATICHE RETI DI CALCOLATORI E APPLICAZIONI TELEMATICHE Prof. PIER LUCA MONTESSORO Facoltà di Ingegneria Università degli Studi di Udine 1999 Pier Luca Montessoro (si veda la nota a pagina 2) 1 Nota di Copyright

Dettagli

12.5 UDP (User Datagram Protocol)

12.5 UDP (User Datagram Protocol) CAPITOLO 12. SUITE DI PROTOCOLLI TCP/IP 88 12.5 UDP (User Datagram Protocol) L UDP (User Datagram Protocol) é uno dei due protocolli del livello di trasporto. Come l IP, é un protocollo inaffidabile, che

Dettagli

CONFCOMMERCIO MEMBERSHIP CARD: MANUALE/FAQ

CONFCOMMERCIO MEMBERSHIP CARD: MANUALE/FAQ CONFCOMMERCIO MEMBERSHIP CARD: MANUALE/FAQ A) ASPETTI GENERALI SU CONFCOMMERCIO MEMBERSHIP CARD na Carta di Credito TOP senza uguali sul mercato. Per gli Associati che non vorranno o non potranno avere

Dettagli

Consulenza tecnologica globale

Consulenza tecnologica globale Orientamento al cliente Innovazione Spirito di squadra Flessibilità Un gruppo di professionisti dedicati alle imprese di ogni settore merceologico e dimensione, capaci di supportare il Cliente nella scelta

Dettagli

Servizi di consulenza e soluzioni ICT

Servizi di consulenza e soluzioni ICT Servizi di consulenza e soluzioni ICT Juniortek S.r.l. Fondata nell'anno 2004, Juniortek offre consulenza e servizi nell ambito dell informatica ad imprese e professionisti. L'organizzazione dell'azienda

Dettagli

Carta di servizi per il Protocollo Informatico

Carta di servizi per il Protocollo Informatico Carta di servizi per il Protocollo Informatico Codice progetto: Descrizione: PI-RM3 Implementazione del Protocollo informatico nell'ateneo Roma Tre Indice ARTICOLO 1 - SCOPO DEL CARTA DI SERVIZI...2 ARTICOLO

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Assessorato regionale dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea Dipartimento della pesca mediterranea

Assessorato regionale dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea Dipartimento della pesca mediterranea Assessorato regionale dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea Dipartimento della pesca mediterranea Ufficio del Responsabile Unico della Regione Sicilia per il Cluster Bio-Mediterraneo

Dettagli

COME FRODE. la possibilità propri dati. brevissimo. Reply www.reply.eu

COME FRODE. la possibilità propri dati. brevissimo. Reply www.reply.eu FRAUD MANAGEMENT. COME IDENTIFICARE E COMB BATTERE FRODI PRIMA CHE ACCADANO LE Con una visione sia sui processi di business, sia sui sistemi, Reply è pronta ad offrire soluzioni innovative di Fraud Management,

Dettagli

Accademia Beauty and Hair

Accademia Beauty and Hair INDICE CARTA DELLA QUALITÀ DELL OFFERTA FORMATIVA 1. LIVELLO STRATEGICO 1.1 Politica della Qualità 2. LIVELLO ORGANIZZATIVO 2.1 Servizi formativi offerti 2.2 Dotazione di risorse professionali e logistico

Dettagli

Intalio. Leader nei Sistemi Open Source per il Business Process Management. Andrea Calcagno Amministratore Delegato

Intalio. Leader nei Sistemi Open Source per il Business Process Management. Andrea Calcagno Amministratore Delegato Intalio Convegno Open Source per la Pubblica Amministrazione Leader nei Sistemi Open Source per il Business Process Management Navacchio 4 Dicembre 2008 Andrea Calcagno Amministratore Delegato 20081129-1

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALE NIGUARDA CA GRANDA MILANO AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO LIBERO-PROFESSIONALE SI RENDE NOTO

AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALE NIGUARDA CA GRANDA MILANO AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO LIBERO-PROFESSIONALE SI RENDE NOTO AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALE NIGUARDA CA GRANDA MILANO Atti 184/10 all. 45/8 Riapertura termini riferimento 122 INGECLI AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO LIBERO-PROFESSIONALE SI RENDE NOTO

Dettagli

Parc Hotel Villa Immacolata

Parc Hotel Villa Immacolata SEMINARIO di presentazione del corso: USO EFFICIENTE DELLE RISORSE ENERGETICHE: L AZIENDA E L ENERGY MANAGEMENT Pescara, 13 Marzo 2009 Segreteria organizzativa Centro Congressi Strada Comunale San Silvestro,

Dettagli

MINISTERO DELLA SALUTE

MINISTERO DELLA SALUTE b) unica prova orale su due materie, il cui svolgimento è subordinato al superamento della prova scritta: una prova su deontologia e ordinamento professionale; una prova su una tra le seguenti materie

Dettagli

MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430 CONCORSO A PREMI #WHYILOVEVENICE

MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430 CONCORSO A PREMI #WHYILOVEVENICE MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430 CONCORSO A PREMI Soggetto delegato #WHYILOVEVENICE PROMOSSO DALLA SOCIETA BAGLIONI HOTELS SPA BAGLIONI HOTELS S.P.A. CON

Dettagli

agility made possible

agility made possible SOLUTION BRIEF CA IT Asset Manager Come gestire il ciclo di vita degli asset, massimizzare il valore degli investimenti IT e ottenere una vista a portfolio di tutti gli asset? agility made possible contribuisce

Dettagli

SPAI di Puclini Carlo

SPAI di Puclini Carlo CARTA DELLA QUALITÀ DELL OFFERTA FORMATIVA INDICE 1. LIVELLO STRATEGICO 1.1 Politica della Qualità 2. LIVELLO ORGANIZZATIVO 2.1 Servizi formativi offerti 2.2 Dotazione di risorse professionali e logistico

Dettagli

PLM Software. Answers for industry. Siemens PLM Software

PLM Software. Answers for industry. Siemens PLM Software Siemens PLM Software Monitoraggio e reporting delle prestazioni di prodotti e programmi Sfruttare le funzionalità di reporting e analisi delle soluzioni PLM per gestire in modo più efficace i complessi

Dettagli

Accordo d Uso (settembre 2014)

Accordo d Uso (settembre 2014) Accordo d Uso (settembre 2014) Il seguente Accordo d uso, di seguito Accordo, disciplina l utilizzo del Servizio on line 4GUEST, di seguito Servizio, che prevede, la creazione di Viaggi, Itinerari, Percorsi,

Dettagli

L 8 maggio 2002 il Ministero

L 8 maggio 2002 il Ministero > > > > > Prima strategia: ascoltare le esigenze degli utenti, semplificare il linguaggio e la navigazione del sito. Seconda: sviluppare al nostro interno le competenze e le tecnologie per gestire in proprio

Dettagli

Outlook Express 6 Microsoft Internet Explorer, Avvio del programma Creare un nuovo account

Outlook Express 6 Microsoft Internet Explorer, Avvio del programma Creare un nuovo account Outlook Express 6 è un programma, incluso nel browser di Microsoft Internet Explorer, che ci permette di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica. È gratuito, semplice da utilizzare e fornisce

Dettagli

SELEZIONI INTERNE PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO DI N.5 POSTI DI OPERATORE TECNICO SPECIALIZZATO-AUTOMEZZI, N.

SELEZIONI INTERNE PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO DI N.5 POSTI DI OPERATORE TECNICO SPECIALIZZATO-AUTOMEZZI, N. Azienda Ospedaliera Nazionale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo Alessandria Via Venezia, 16 15121 ALESSANDRIA Tel. 0131 206111 www.ospedale.al.it asoalessandria@pec.ospedale.al.it C. F. P. I. 0 1 6

Dettagli

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi.

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. LIBERI DI NON PENSARCI Basta preoccupazioni per il back-up e la sicurezza dei tuoi dati. Con la tecnologia Cloud Computing l archiviazione e la protezione dei

Dettagli

Smartphone Innovations S.r.l. gestisce il sito www.stonexone.com ( Sito ). Smartphone Innovations S.r.l.

Smartphone Innovations S.r.l. gestisce il sito www.stonexone.com ( Sito ). Smartphone Innovations S.r.l. TERMINI E CONDIZIONI Smartphone Innovations S.r.l. gestisce il sito www.stonexone.com ( Sito ). Smartphone Innovations S.r.l. ha predisposto le seguenti Condizioni generali per l utilizzo del Servizio

Dettagli

Managed Services e Unified Communication & Collaboration: verso il paradigma del Cloud Computing

Managed Services e Unified Communication & Collaboration: verso il paradigma del Cloud Computing Managed Services e Unified Communication & Collaboration: verso il paradigma del Cloud Computing Claudio Chiarenza (General Manager and Chief Strategy Officer) Italtel, Italtel logo and imss (Italtel Multi-Service

Dettagli

IT FINANCIAL MANAGEMENT

IT FINANCIAL MANAGEMENT IT FINANCIAL MANAGEMENT L IT Financial Management è una disciplina per la pianificazione e il controllo economico-finanziario, di carattere sia strategico sia operativo, basata su un ampio insieme di metodologie

Dettagli

Tutela dei dati personali Vi ringraziamo per aver visitato il nostro sito web e per l'interesse nella nostra società. La tutela dei vostri dati privati riveste per noi grande importanza e vogliamo quindi

Dettagli

ManageEngine ITSM: HelpDesk ITIL, gestione degli asset IT e MDM. Andrea Mannara Business Unit Manager

ManageEngine ITSM: HelpDesk ITIL, gestione degli asset IT e MDM. Andrea Mannara Business Unit Manager ManageEngine ITSM: HelpDesk ITIL, gestione degli asset IT e MDM Andrea Mannara Business Unit Manager ManageEngine Portfolio Network Data Center Desktop & MDM ServiceDesk & Asset Active Directory Log &

Dettagli

Corso Base ITIL V3 2008

Corso Base ITIL V3 2008 Corso Base ITIL V3 2008 PROXYMA Contrà San Silvestro, 14 36100 Vicenza Tel. 0444 544522 Fax 0444 234400 Email: proxyma@proxyma.it L informazione come risorsa strategica Nelle aziende moderne l informazione

Dettagli

Ninja Master Online STRATEGIE DI MARKETING & E-COMMERCE GENNAIO-MARZO

Ninja Master Online STRATEGIE DI MARKETING & E-COMMERCE GENNAIO-MARZO Ninja Master Online STRATEGIE DI MARKETING & 2013 GENNAIO-MARZO 9 CORSI: MARKETING STRATEGY BRANDING & VIRAL-DNA CONTENT STRATEGY DESIGN & USABILITY WEB MARKETING CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT SOCIAL

Dettagli

Legame fra manutenzione e sicurezza. La PAS 55

Legame fra manutenzione e sicurezza. La PAS 55 Gestione della Manutenzione e compliance con gli standard di sicurezza: evoluzione verso l Asset Management secondo le linee guida della PAS 55, introduzione della normativa ISO 55000 Legame fra manutenzione

Dettagli

Concorso La scuola più riciclona

Concorso La scuola più riciclona Il futuro è nella nostra natura Concorso La scuola più riciclona Nell'ambito del Piano dell'offerta Formativa Territoriale (POFT) 2014/2015, il Comune di Bitonto indice il concorso La scuola più riciclona

Dettagli

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE Oracle Business Intelligence Standard Edition One è una soluzione BI completa, integrata destinata alle piccole e medie imprese.oracle

Dettagli

Firewall. Generalità. Un firewall può essere sia un apparato hardware sia un programma software.

Firewall. Generalità. Un firewall può essere sia un apparato hardware sia un programma software. Generalità Definizione Un firewall è un sistema che protegge i computer connessi in rete da attacchi intenzionali mirati a compromettere il funzionamento del sistema, alterare i dati ivi memorizzati, accedere

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DI GETYOURHERO PER GLI UTENTI

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DI GETYOURHERO PER GLI UTENTI CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DI GETYOURHERO PER GLI UTENTI GetYourHero S.L., con sede legale in Calle Aragón 264, 5-1, 08007 Barcellona, Spagna, numero di identificazione fiscale ES-B66356767, rappresentata

Dettagli

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement BRM BusinessRelationshipManagement Tutte le soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali - Business Intelligence - Office Automation - Sistemi C.R.M. I benefici di BRM Garantisce la sicurezza

Dettagli