Le nostre serie di CAMINETTI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Le nostre serie di CAMINETTI"

Transcript

1

2 Le nostre serie di CAMINETTI Il senso del fuoco per Focolare lega la propria antica tradizione fuocaria, alla progettazione e realizzazione di manufatti tecnicamente evoluti nelle loro diversificazioni di utilizzo. Gli oltre 40 anni di sperimentazione, ci hanno consentito di apportare continue migliorie tecniche, con applicazioni che orientano il nostro consumatore ad un facile uso e consumo, con una garanzia di mantenimento nel tempo dei nostri prodotti. Tutti i componenti, sia cementizi, o refrattari, o metallici, sono realizzati con materiali di prima qualità e con lavorazioni minuziose, attente ai vari aspetti legati alla buona pratica del fare fuoco, nel miglioramento di quelli che sono gli aspetti più alti per una energia da portare nelle nostre case, in qualità e benessere. serie CR Classici caminetti realizzati in pigiata refrattaria completi di ceneriera, griglia, valvola fumi e piastra di fondo in ghisa; disponibili in 6 modelli. serie CM Unici nella loro struttura, con vano fuoco tutto in mattoni refrattari e cappa in acciaio, valvola fumi in ghisa. Vasta gamma con ben 11 modelli. serie CGM serie IMPRONTA serie MAC ARIA CALDA serie ETA ARIA CALDA ARIA CALDA serie ARREDO ARIA CALDA serie INSERTI ARIA CALDA serie OMEGA ACQUA CALDA serie Termo Inserti ACQUA CALDA La tipologia massima dei caminetti prefabbricati, cappa in acciaio, piano fuoco in cemento refrattario, vano fuoco e valvola fumi in ghisa. È la serie base dei monoblocchi ad aria calda, struttura in metallo piano fuoco in cemento refrattario; prezzo paragonabile ad un camino prefabbricato con prestazioni simili ai monoblocchi. Monoblocchi Acciaio Corten, il camino ad aria calda ideale per integrare il sistema di riscaldamento e per cucinare. Eco Termo Aria, il monoblocco ad aria calda capace di riscaldare un appartamento grazie al grande scambiatore a tubi di fumo con recupero integrale in cappa. Monoblocchi ad aria calda con particolari forme ideali per un arredamento moderno. INSERTI ad aria calda - Strutture metalliche a recupero di calore ideali per trasformare il vecchio camino in un recuperatore di calore ad aria calda. La notevole rastrematura posteriore li rende ideali per trasformare camini prefabbricati. Monoblocchi con recupero di calore ad acqua calda. Lo scambiatore a tubi di fumo, con turbolatori, ed una grande superficie di scambio garantisce un ottima resa di potenza all acqua. Caldaie adatte a trasformare il vecchio camino in un recuperatore di calore ad acqua calda, senza incidere sull utilizzo del camino stesso.

3 norme tecniche PRESA D ARIA ESTERNA NORME TECNICHE 3 1. Per il montaggio dei camini seguire le norme UNI 683 e la norma UNI TS 1128 e le istruzioni di montaggio allegate ad ogni prodotto. 2. Predisporre una presa d aria verso l esterno, questa svolge una duplice funzione: di fornire aria comburente al focolare e di ripristinare la pressione nell ambiente. 3. Nel realizzare il raccordo tra la cappa del caminetto e la canna fumaria, sono da evitare STROZZATURE o inclinazioni superiori a Il comignolo deve superare la zona di reflusso di almeno 50 cm ed opporsi a brusche variazioni di vento (il tiraggio non deve essere influenzato dal vento). 5. Per le dimensioni della canna sezione-altezza è consigliabile attenersi alle istruzioni allegate a ciascun caminetto. 6. La canna fumaria deve resistere ad incendio da fuliggine, avere una classificazione almeno T 400 e la necessaria sicurezza per l incendio di materiale combustibile prossimo alla stessa canna (in particolare pareti, solai e tetti in legno).

4 FOCOLARI APERTI serie CR Parete Angolo reversibile CR5 CR96 CR0 CR

5 serie CR FOCOLARI APERTI Angolo 45 CR Grill 5 CRT95 CR Grill Accessori in dotazione ai modelli CR GRILL Il CR GRILL viene fornito di tutti gli accessori necessari, griglia, scaldavivande e brucialegna.

6 FOCOLARI APERTI serie CM MATTONI REFRATTARI nel vano fuoco, per una qualità superiore ed una immagine tradizionale POSSIBILITÀ DI APERTURA nei fianchi (destro e/o sinistro) per i modelli a parete VALVOLA IN GHISA removibile a camino montato per favorire la pulizia della canna fumaria CAPPA METALLICA per ottimizzare tiraggio e durata MONTAGGIO RAPIDO con fori predisposti e perni già inseriti nei fianchi Dettagli del modello CM La realizzazione artigianale dei CM garantisce un aspetto tradizionale del manufatto con la garanzia di una esperienza pluridecennale. Estrema semplicità di estrazione della valvola fumi a camino montato; è sufficiente sganciare la farfalla dalle sedi di appoggio, sollevarla e toglierla. Dopo la pulizia della canna fumaria ricollocare adeguatamente la farfalla nelle proprie sedi (provare il funzionamento).

7 serie CM FOCOLARI APERTI Parete Angolo DX o SX CM CM5 CM96 CM120 CM0 CM90 CM

8 FOCOLARI APERTI serie CM Panorama Passante CM PANORAMA CM 80 PASSANTE

9 serie CM Optional OP 01 Tutti i caminetti per il loro funzionamento hanno bisogno di una presa d aria esterna realizzabile facilmente con il KIT PRESA D ARIA ESTERNA composto da una bocchetta di presa in PVC bianca completa di rete antiinsetti, 3 m di tubo in alluminio estensibile Ø 180 mm ed una bocchetta d uscita interna in PVC bianca (optional). FOCOLARI APERTI CM XL OP 04 Lamiera antimacchia in acciaio INOX per proteggere il piano fuoco del rivestimento quando si usa il camino per cucinare (optional) cm 2x0. 9 CM XL90 CM XL5 Accessori in dotazione serie CM Il brucialegna di collaudo, in dotazione alla serie CM, è indispensabile che venga usato nelle prime accensioni per ottimizzare le operazioni di tempra del caminetto installato, così facendo permettiamo all umidità residua delle parti cementizie di evaporare in modo continuo e regolare ed evitiamo improvvise sacche di vapore.

10 serie CGM CGM90 CGM5 Angolo Parete CGM0 CGM5 CGM96 FOCOLARI APERTI

11 FOCOLARI APERTI 11 Caminetti prefabbricati SERIE CR/CM/CGM TIPOLOGIA CAMINETTI P Panorama CR Grill altezza m. minima canna fumaria diametro canna fumaria ø mm presa aria esterna per tiraggio caminetto (min.) ø mm Modi di utilizzo dei caminetti a parete SERIE CR/CM/CGM Fianchi chiusi Aperto sinistro Aperto destro Aperto due lati

12 MONOBLOCCHI ARIA CALDA serie IMPRONTA Fire 80 Aperto FIRE Fire 80 con sportello vetrato SV80 FIRE 80 SISTEMA RECUPERO ARIA CALDA FIRE Recuperare calore con i monoblocchi FIRE è semplice, occorre predisporre un ingresso per l aria in basso nel rivestimento, far circolare la stessa tra monoblocco e rivestimento (isolato con pannelli di fibra minerale) per poi farlo uscire da una griglia posta nella controcappa.

13 serie IMPRONTA MAC MAC 0 Chiuso MAC 0 Aperto MONOBLOCCHI ARIA CALDA MAC Le tipologie della serie IMPRONTA FIRE e MAC, nella versione con fianchi chiusi, possono essere completate con uno sportello vetrato doppia anta, aumentando così in modo notevole il recupero di calore; in particolare, nella tipologia MAC, l uso dello sportello insieme al Kit di ventilazione forzata, trasformano questi monoblocchi in validi ed economici sistemi di riscaldamento. MAC

14 MONOBLOCCHI ARIA CALDA serie MAC Piedini d appoggio regolabili (n 3 per un facile livellamento) 2. Ingresso aria da riscaldamento 3. Flangia removibile per inserimento kit circolazione forzata (KF120) 4. Sottopiano mobile per accedere al vano ingresso aria 5. Piano fuoco in cemento refrattario per ottimizzare l uso di cottura cibi 6. Scambiatore in acciaio CORTEN-A per una lunga durata ed un rapido scambio termico. Diffusori interni per ottimizzare le turbolenze di scambio 8. Lamina termoattiva per diffondere i fumi caldi e sfruttare al massimo la superficie di scambio 9. Cappa integrata a recupero di calore. Flange uscita aria calda ø 120 n Carrucole su cuscinetti per movimentazione sportello 12. Vetro ceramico autopulente 13. Valvola regolazione aria primaria comburente 14. Aria secondaria di combustione 15. Valvola fumi in ghisa con movimentazione automatica 16. Veletta accesso vano movimentazione sportello

15 serie MAC Lamina termoattiva (8), diffonde il fuoco di combustione della legna su tutta la superficie di scambio, per aumentare la resa termica, contemporaneamente accelera i fumi, grazie alla sua forma pseudoconica, ottimizzando il tiraggio in canna fumaria. Dettagli del modello MAC Carrucole di scorrimento (11) delle corde di movimentazione verticale dello sportello, montate su cuscinetti e dotate di sistema antiscarrucolamento. MONOBLOCCHI ARIA CALDA 15 Staffa di fissaggio della guaina-guida per la sonda termica della centralina relativa al Kit KF 120, la stessa guaina risulta utile per una eventuale sostituzione della sonda. Sistema di apertura orizzontale dello sportello per la pulizia periodica del vetro.

16 MONOBLOCCHI ARIA CALDA serie MAC MAC 81 Frontale MAC 83 S Semiaperto MAC 81 MAC 83 S MAC 1 MAC 82 D

17 serie MAC MAC 3 S Semiaperto MAC 84 Panorama MONOBLOCCHI ARIA CALDA MAC 3 S MAC 84 Panorama MAC 2 D

18 MONOBLOCCHI ARIA CALDA serie EcoTermoAria Piedini d appoggio regolabili (n 3 per un facile livellamento) 2. Ingresso aria da riscaldamento 3. Flangia removibile per inserimento kit circolazione forzata (KF120) 4. Sottopiano mobile per accedere al vano ingresso aria 5. Piano fuoco in cemento refrattario per ottimizzare l uso di cottura cibi 6. Scambiatore in acciaio CORTEN-A per una lunga durata ed un rapido scambio termico. Diffusori interni per ottimizzare le turbolenze di scambio 8. Scambiatore a tubi di fumo con grande superficie di scambio ed elevatissima resa termica 9. Veletta di convogliamento della combustione frontale. Cappa integrata a recupero di calore 11. Flange uscita aria calda ø 120 n Carrucole su cuscinetti per movimentazione sportello 13. Vetro ceramico autopulente 14. Valvola regolazione aria primaria comburente 15. Aria secondaria di combustione 16. Valvola fumi in ghisa con movimentazione automatica 1. Veletta accesso vano movimentazione sportello

19 serie EcoTermoAria eta foto particolari/diciture MONOBLOCCHI ARIA CALDA Scambiatore a tubi di fumo(8), realizzato per aumentare notevolmente la superficie di scambio e le turbolenze dei fumi di combustione. Dettagli del modello ETA Vano ingresso aria accessibile per una eventuale manutenzione del ventilatore dell aria calda forzata. 19 Piano fuoco (5) in cemento refrattario con una superficie liscia ed ampia che facilita l uso del caminetto per la cottura dei cibi. Veletta di convogliamento dei fumi (9) di combustione sulla parete frontale dello scambiatore per un utilizzo totale di tutte le superfici di scambio.

20 MONOBLOCCHI ARIA CALDA serie EcoTermoAria ETA 81 Frontale ETA 83 S Semiaperto ETA 81 ETA 83 S ETA 1 ETA 82 D

21 serie EcoTermoAria ETA 2 D Semiaperto ETA 84 Panorama MONOBLOCCHI ARIA CALDA 21 ETA 2 D ETA 84 Panorama ETA 3 S

22 MONOBLOCCHI ARIA CALDA serie ARREDA PVS 2 PVS 3 PVS2 PVS

23 serie ARREDA ARIASTILE ARIASTILE PANORAMA MONOBLOCCHI ARIA CALDA 23 ARIASTILE ARIASTILE PANORAMA ,5 4 4,5 65,5

24 MONOBLOCCHI ARIA CALDA serie INSERTI Flangia removibile per inserimento canna fumaria 2. Predisposizione bocchettoni uscita aria calda convogliata 3. Griglia uscita aria calda 4. Scambiatore pretensionato in acciaio CORTEN-A 5. Vetro ceramico (50 ) autopulente 6. Maniglia di forma ergonomica posta in zona fredda. Griglie di presa d aria removibili 8. Regolazione valvola aria primaria di combustione 9. Ceneriera estraibile. Vite bilanciamento aria frontale/flusso bocchettoni 11. Spazio interno posizionamento kit ventilazione 12. Piano fuoco in ghisa e refrattario 13. Asta regolabile per apertura/chiusura automatica valvola fumi (corpo valvola e piastra supporto in ghisa) 14. Fori passaggio cavi alimentazione kit ventilazione forzata

25 serie INSERTI Frontale Semiaperto MONOBLOCCHI ARIA CALDA 25 Frontale I 2 C Semiaperto I 3 AD / I 4 AS 1,3 24,5 29 1, ,5 1,3 24, ,5 53 5,5 2 2 Frontale I 92 C Semiaperto I 93 AD / I 94 AS 36 1,5 5,5 36 1,5 5,

26 MONOBLOCCHI ARIA CALDA serie INSERTI PANORAMA I 5 PA MAC 16/9 I 5 PA Optional 1,3 24, ,5 5, MAC 16/9 Configurazione Modello PH 02 KIT DI VENTILAZIONE n 2 ventilatori da 1 m 3 /h cad. completi di cablaggio e centralina elettronica per gestire i ventilatori in modo automatico ,5 64,5 PH 03C CORNICE DI COMPENSAZIONE per adattare l inserto alla bocca del camino, formato da 3 profili di acciaio forato e relative staffe di fissaggio.

27 optional caminetti ARIA CALDA Configurazione KIT DI VENTILAZIONE NATURALE da applicare per l utilizzo del sistema di circolazione naturale dell aria calda. Composto da una griglia di presa d aria esterna in PVC bianco con rete antisetti, 3 m di tubo estensibile Ø 120, flangia ingresso aria con fascetta stringitubo, 3 m di tubo estensibile (Ø 80 per KN 80 - Ø 120 per KN 120) con 2 fascette stringitubo, n. 2 bocchette in alluminio pressostampato con raccordo (Ø 80 per KN 80, Ø 120 per KN 120). KIT DI VENTILAZIONE FORZATA opportuno per utilizzare al massimo le capacità termiche dei caminetti, indispensabile per un trasporto a distanza dell aria calda. Componenti analoghi al kit ventilazione naturale con l aggiunta di ventilatore tangenziale da 5 m 3 /h, di sonda e centralina elettronica CE 05 per gestire il ventilatore in modo automatico. SPORTELLO VETRATO due ante per monoblocchi bocca 80 e bocca 0. CENTRALINA ELETTRONICA DIGITALE per gestire il kit di ventilazione forzata sia in manuale che in automatico, con possibilità di regolazione della velocità in funzione della temperatura. TUBO IN ALLUMINIO estensibile fino a 3 m Ø 80/120. Modello KN 80 KN 120 KF 80 KF 120 SV 80 SV 0 CE 05 OPTA 80 OPTA 120 MONOBLOCCHI ARIA CALDA 2 ELEMENTO DI GIUNZIONE per tubi in alluminio Ø 80/120. RACCORDO A Y per tubi in alluminio Ø 80/120. FASCETTA STRINGITUBO per tubi in alluminio Ø 80/120. FLANGIA per tubi in alluminio Ø 80/120. BOCCHETTA in alluminio orientabile con regolazione continua dell apertura, colore bianco, complete di tramoggia di raccordo Ø 80/120. OPEG 80 OPEG 120 OPRY 80 OPRY 120 OPFS 80 OPFS 120 OPFL 80 OPFL 120 OPBR 80 OPBR 120 BOCCHETTA in alluminio pressostampata. OPB 80 OPB 120

28 MONOBLOCCHI ACQUA CALDA serie OMEGA Ruote per movimentazione monoblocco 2. Piedini d appoggio regolabili 3. Valvola regolazione aria primaria comburente 4. Ingresso acqua impianto (1,5 inch) 5. Piano fuoco in cemento refrattario per ottimizzare l uso di cottura cibi 6. Scambiatore a tubi di fumo con turbolatori. Uscita acqua calda impianto (1,5 inch) 8. Valvola fumi in ghisa con movimentazione automatica 9. Carrucole su cuscinetti per movimentazione sportello. Veletta accesso vano movimentazione sportello 11. Aria secondaria di combustione 12. Vetro ceramico autopulente Valvola ingresso aria comburente, permette la regolazione dell aria primaria necessaria per ottimizzare la combustione della legna. Sistema di regolazione manuale della valvola fumi, permette di ottimizzare la combustione con sportello chiuso regolando la sezione minima di apertura della valvola stessa.

29 FRONTALE OMEGA 81 SEMIAPERTO OMEGA 83 S MONOBLOCCHI ACQUA CALDA OMEGA 81 OMEGA 82 D / 83 S OMEGA 1 OMEGA 2 D / 3 S

30 MONOBLOCCHI ACQUA CALDA optional caminetti ACQUA CALDA Dettagli del modello OMEGA Configurazione Modello CENTRALINA ELETTRONICA per gestire le apparecchiature accessorie dell impianto termico. OP 30 KIT PREASSEMBLATO da utilizzare come interfaccia tra camino-caldaia e caldaia a gas, senza produzione di acqua sanitaria. Completo di centralina elettronica. HI 01 CONTENITORE METALLICO per HI 01. C HI 01 KIT PREASSEMBLATO da utilizzare come interfaccia tra camino-caldaia e caldaia a gas, con produzione di acqua calda sanitaria e relativa deviazione automatica della stessa in funzione della temperatura del camino-caldaia. Completo di centralina elettronica. HI 02 CONTENITORE METALLICO per HI 02. C HI 02 Ruote movimentazione che facilitano lo spostamento del monoblocco in fase di montaggio affiancate da piedini regolabili per il fissaggio definitivo. Scambiatore a tubi di fumo munito di turbolatori, questi assolvono ad una duplice funzione, ottimizzano lo scambio termico e facilitano la pulizia dello scambiatore. serie Termo inserti CB TIPOLOGIA CB 0 TIPOLOGIA CB , ,5,5

31 caratteristiche tecniche DEI RECUPERATORI DI CALORE TIPOLOGIA FIRE 80 FIRE 0 MAC 80 aperto MAC 0 aperto ARIASTILE ARIASTILE panorama PVS 2 / PVS 3 POTENZA MAX CONSENTITA (combustibile legna) Sicurezza Km VOLUME RISCALDABILE (valore indicativo stimato per ambienti unici, isolati legge /91) m RENDIMENTO >30% >30% >30% >30% >30% >30% >30% USCITA FUMI D mm PRESA ARIA esterna per tiraggio camino minimo D mm CANNA FUMARIA D mm DIAMETRO ENTRATA circuito aria calda D mm ALTEZZA MINIMA canna fumaria metri USCITE aria calda D mm / / / / KG TIPOLOGIA OMEGA 81 OMEGA 82 D / 83 S OMEGA 1 OMEGA 2 D / 3 S CB 0 CB 93 POTENZA MAX CONSENTITA (combustibile legna) Sicurezza Km 31,9 31, VOLUME RISCALDABILE (valore indicativo stimato per ambienti unici, isolati legge /91) m POTENZA termica max resa kw POTENZA termica max resa dell acqua kw USCITA FUMI D mm VALVOLA presa aria esterna per tiraggio camino minimo D mm DIAMETRO canna fumaria D mm ALTEZZA MINIMA canna fumaria metri INGRESSO/USCITA acqua D inch / / 14, 14, 16,2 16,2 9,8 11, / / / / / / / / 1, 1/2 1, 1/2 1, 1/2 1, 1/2 1, 1/4 1, 1/4 KG TIPOLOGIA MAC 81 MAC 82 D / 83 S MAC 84 panorama MAC 1 MAC 2 D / 3 S ETA 81 ETA 82 D / 83 S ETA 84 panorama ETA 1 ETA 2 D / 3 S I 2/5 I 92/95 MAC 16/9 POTENZA MAX CONSENTITA (combustibile legna) Sicurezza Km VOLUME RISCALDABILE (valore indicativo stimato per ambienti unici, isolati legge /91) m POTENZA termica nominale kw RENDIMENTO alla potenza termica nominale USCITA FUMI D mm PRESA ARIA esterna per tiraggio camino minimo D mm CANNA FUMARIA D mm ALTEZZA MINIMA canna fumaria metri DIAMETRO ENTRATA circuito aria calda D mm USCITE aria calda D mm 13,2 13,2 13, ,5 1,5 1,5 18,2 18,2 9,2 9,2 9,5 >0% >0% >0% >0% >0% 80% 80% 80% 80% 80% >0% >0% >0% / / / KG

32 NOTE tipologie di distribuzione DISTRIBUZIONE CON TERMOCAMINO AD ACQUA CALDA A COMBUSTIONE A LEGNA DISTRIBUZIONE CON TERMOCAMINO AD ARIA CALDA A COMBUSTIONE A LEGNA

33 Esseblock: LA CANNA FUMARIA IDEALE RAGGUAGLI TECNICI Tre tipologie per tre esigenze tutte certificate all origine come sistema camino finito: ESSE316 - ESSEREI - ESSEWOOD La canna fumaria certificata CE UNI EN 1856/1:2009 secondo le norme richieste dal Dlgs 128 del La CANNA FUMARIA: determinante per il tiraggio del caminetto e la sicurezza della casa deve rispettare le norme tecniche (quelle per camini metallici sono: UNI EN UNI EN 1856/1-1856/2 - UNI TS UNI 683) e si devono avere le seguenti accortezze: SEZIONE/ALTEZZA (adeguata alle tabelle tecniche del caminetto) INCENDIO DA FULIGGINE LINEARITÀ ISOLAMENTO COMIGNOLO PULIZIA TEMPERATURA COMBUSTIBILE (la canna deve resistere ad incendio da fuliggine come la ESSEBLOCK) (eventuali tratti inclinati con pendenza max 45 ) (per mantenere la temperatura dei fumi e la sicurezza antincendio in particolare per i tetti in legno) (deve superare la zona di reflusso di almeno 50 cm ed opporsi a brusche variazioni di vento comignolo antivento, il tiraggio non deve essere influenzato dal vento) (periodicamente la canna fumaria deve essere pulita dai residui incombusti, è in questo caso che si apprezza la grande comodità della nostra valvola asportabile sui caminetti) (vanno previste canne adatte a funzionare a temperatura minima di 400 C) (legna ben asciutta) FINO A 50 CM OLTRE LA ZONA DI REFLUSSO 45 COMIGNOLO ANTIVENTO Canna tipo ESSEBLOCK RECUPERO CONDENSA

34 La casa costruttrice non si assume responsabilità per eventuali errori o inesattezze del contenuto di questo depliant e si riserva di apportare ai suoi prodotti, in qualunque momento e senza preavviso, eventuali modifiche ritenute opportune per qualsiasi esigenza di carattere tecnico o commerciale.

35 Rivenditori in tutta Italia

36 MADE IN ITALY S.C.M. Società Costruzioni Metalliche Srl V.le Firenze, Campello sul Clitunno (PG) Ph Fax Direzione Artistica & Comunicazione Mauro Olivieri Focolare Luglio 2011

MASAJA - MASAJA INOX DESCRIZIONE PER CAPITOLATO DIMENSIONI MASAJA / MASAJA INOX 29 43 55 68 88 112

MASAJA - MASAJA INOX DESCRIZIONE PER CAPITOLATO DIMENSIONI MASAJA / MASAJA INOX 29 43 55 68 88 112 MASAJA - MASAJA INOX Le caldaie a legna MASAJA e MASAJA INOX possono essere alimentate con tronchetti di lunghezza massima, a seconda dei modelli, da 500 a 1.060 mm. Corpo caldaia costituito da due elementidi

Dettagli

Stufe e Caldaie a Pellet. Stufe e Caldaie a pellet per il riscaldamento adacqua acqua o ad aria umidificata

Stufe e Caldaie a Pellet. Stufe e Caldaie a pellet per il riscaldamento adacqua acqua o ad aria umidificata Stufe e Caldaie a Pellet Stufe e Caldaie a pellet per il riscaldamento adacqua acqua o ad aria umidificata 1 Nuova linea tecnologicamente avanzata Le nuove termostufe a pellet Jolly Mec sono veri impianti

Dettagli

termocamino pellets legna idro riscaldarsi secondo natura

termocamino pellets legna idro riscaldarsi secondo natura termocamino pellets legna idro riscaldarsi secondo natura Il termocamino pellets legna idro Alto rendimento ed affidabilità, praticità, sicurezza e rispetto per l ambiente; sono queste le caratteristiche

Dettagli

PASSA AL PELLET PELLINSERT 54 L INSERTO A PELLET DAI MILLE VANTAGGI. Detrazione fiscale IRPEF 36%

PASSA AL PELLET PELLINSERT 54 L INSERTO A PELLET DAI MILLE VANTAGGI. Detrazione fiscale IRPEF 36% PASSA AL PLLT PLLINSRT 54 L INSRTO A PLLT DAI MILL VANTAGGI Detrazione fiscale IRPF 36% INSRISCI L INNOVAZION NL TUO CAMINTTO PLLINSRT 54 LA SOLUZION MIGLIOR PR RCUPRAR UN VCCHIO CAMINTTO GRAND AUTONOMIA

Dettagli

S3 Turbo Caldaia a legna. S3 Turbo ORA ANCHE CON SONDA LAMBDA A BANDA LARGA E SERVOMOTORI. www.froeling.com

S3 Turbo Caldaia a legna. S3 Turbo ORA ANCHE CON SONDA LAMBDA A BANDA LARGA E SERVOMOTORI. www.froeling.com S3 Turbo Caldaia a legna S3 Turbo ORA ANCHE CON SONDA LAMBDA A BANDA LARGA E SERVOMOTORI www.froeling.com Un marchio di eccellenza Froling si occupa da oltre cinquant anni dell utilizzo efficiente del

Dettagli

PELLET 30 FD+ COMBI AUTOMATIC PLUS. CALDAIA A PELLET AUTOMATICA 30 kw CALDAIA COMBINATA A PELLET E LEGNA. 20 kw

PELLET 30 FD+ COMBI AUTOMATIC PLUS. CALDAIA A PELLET AUTOMATICA 30 kw CALDAIA COMBINATA A PELLET E LEGNA. 20 kw PELLET 30 AUTOMATIC PLUS CALDAIA A PELLET AUTOMATICA 30 kw FD+ COMBI CALDAIA COMBINATA A PELLET E LEGNA 20 kw PELLET 30 Automatic Plus Benvenuti nel mondo del riscaldamento a pellet La caldaia Pellet 30

Dettagli

Un marchio di eccellenza

Un marchio di eccellenza www.froeling.com Un marchio di eccellenza Froling si occupa da quasi cinquant anni dell utilizzo efficiente del legno come fonte di energia. Oggi il marchio Froling è sinonimo di moderna tecnica per il

Dettagli

Biomassa legnosa locale per un riscaldamento moderno e sostenibile. Termocucine e termostufe sempre più efficienti per l utilizzo domestico

Biomassa legnosa locale per un riscaldamento moderno e sostenibile. Termocucine e termostufe sempre più efficienti per l utilizzo domestico Biomassa legnosa locale per un riscaldamento moderno e sostenibile Termocucine e termostufe sempre più efficienti per l utilizzo domestico a cura dell ing. Roberto Degiampietro Rizzoli S.r.l. Seminario

Dettagli

FLEXSTEEL. Canne Fumarie Flessibili Doppia Parete. Canne fumarie in acciaio Inox

FLEXSTEEL. Canne Fumarie Flessibili Doppia Parete. Canne fumarie in acciaio Inox Canne Fumarie Flessibili Doppia Parete Canne fumarie in acciaio Inox Canne fumarie Flessibili Doppia Parete CARATTERISTICHE TECNICHE Diametri interni: da 80 a 400 mm Materiale tubo: 2 Pareti di acciaio

Dettagli

FORNI A LEGNA IN ACCIAIO INOX 18/10 SERIE DA INCASSO

FORNI A LEGNA IN ACCIAIO INOX 18/10 SERIE DA INCASSO FORNI A LEGNA IN ACCIAIO INOX 18/10 SERIE DA INCASSO (Mod. 60/40) (Mod. 80/40) (Mod. 100/50) (Mod. 100/60) normali o ventilati La giusta soluzione per avere la comodità del forno a legna abbinato al caminetto

Dettagli

ARES Condensing 32 Caldaia a basamento, a condensazione, per solo riscaldamento

ARES Condensing 32 Caldaia a basamento, a condensazione, per solo riscaldamento 66 ARES Condensing 32 Caldaia a basamento, a condensazione, per solo riscaldamento VANTAGGI E CARATTERISTICHE GENERALI PREDISPOSTA PER FUNZIONAMENTO INDIPENDENTE O IN CASCATA ARES Condensing 32 può essere

Dettagli

ARITERM CALDAIE A LEGNA ASPIRATE A FIAMMA INVERSA E GASSIFICAZIONE. 34, 55 kw

ARITERM CALDAIE A LEGNA ASPIRATE A FIAMMA INVERSA E GASSIFICAZIONE. 34, 55 kw ARITERM CALDAIE A LEGNA ASPIRATE A FIAMMA INVERSA E GASSIFICAZIONE 34, 55 kw ARITERM Le caldaie indistruttibili con un solo obiettivo: l eccellenza Le caldaia a Legna, aspirata a fiamma inversa e gassificazione

Dettagli

Caldaie a pellet. maxima14-24. con sistema

Caldaie a pellet. maxima14-24. con sistema Caldaie a pellet maxima14-24 con sistema LUNGA AUTONOMIA ANCHE DI MESI MAXIMA Innovativo sistema brevettato di pulizia del crogiolo LA CALDAIA A PELLET TECNO 1 NOVITÀ assoluta 2 Sistema automatico di pulizia

Dettagli

HERCULES 32 kw 120 l. Caldaie a basamento, a camera stagna e tiraggio forzato con Boiler in acciaio Inox da 120 litri

HERCULES 32 kw 120 l. Caldaie a basamento, a camera stagna e tiraggio forzato con Boiler in acciaio Inox da 120 litri 80 HERCULES 32 kw 120 l Caldaie a basamento, a camera stagna e tiraggio forzato con Boiler in acciaio Inox da 120 litri VANTAGGI ELEGANZA & DESIGN Il cruscotto di HERCULES 32 kw 120 l offre una costante

Dettagli

ECOSTAR PIANA PRISMATICA CURVA

ECOSTAR PIANA PRISMATICA CURVA ECOSTAR PIANA PRISMATICA CURVA 2 AVVERTENZA: Nell elenco delle parti è indicato il numero di codice da citare in caso di richiesta componente per ricambio o sostituzione. ECOSTAR ISTRUZIONI D USO Complimenti

Dettagli

TERMOFAVILLA SERIE D A VASO CHIUSO E A VASO APERTO. Termocaminetti T caldaia per riscaldamento domestico

TERMOFAVILLA SERIE D A VASO CHIUSO E A VASO APERTO. Termocaminetti T caldaia per riscaldamento domestico Interamente terame pr prodotti in Italia TERMOFAVILLA SERIE D A E A Termocaminetti T caldaia per riscaldamento domestico 1 CLAM, BENESSERE NATURALE. Caminetti CLAM, per vivere un benessere na tu rale come

Dettagli

NOVITÀ. Acqua calda per tutta la casa. IDROPOLIS kw 15. NELLY PIÙ kw 30. TERMIKA kw 12/15/18/24/28 CALDAIE A PELLET TERMOSTUFA A PELLET

NOVITÀ. Acqua calda per tutta la casa. IDROPOLIS kw 15. NELLY PIÙ kw 30. TERMIKA kw 12/15/18/24/28 CALDAIE A PELLET TERMOSTUFA A PELLET NOVITÀ 2015 Pannello solare termico NOVITÀ Impianto idrosanitario Acqua calda per tutta la casa Pannelli radianti a pavimento Stazione solare Le termostufe e le caldaie a pellet Italiana Camini producono

Dettagli

Biomasse: dal bosco il riscaldamento sempre più ecologico e sostenibile. Termocucine e termostufe sempre più efficienti per l utilizzo domestico

Biomasse: dal bosco il riscaldamento sempre più ecologico e sostenibile. Termocucine e termostufe sempre più efficienti per l utilizzo domestico Biomasse: dal bosco il riscaldamento sempre più ecologico e sostenibile Termocucine e termostufe sempre più efficienti per l utilizzo domestico a cura dell ing. Roberto Degiampietro Rizzoli S.r.l. Incontro

Dettagli

ATTILA ISTRUZIONI DI MONTAGGIO ED UTILIZZO

ATTILA ISTRUZIONI DI MONTAGGIO ED UTILIZZO ATTILA ISTRUZIONI DI MONTAGGIO ED UTILIZZO Gentile Cliente la ringraziamo per aver scelto un nostro prodotto e la invitiamo a leggere attentamente quando di seguito riportato -Affidare l installazione

Dettagli

Generatori a Condensazione. Caldaie pensili e a basamento da 34 a 1100 kw

Generatori a Condensazione. Caldaie pensili e a basamento da 34 a 1100 kw Generatori a Condensazione Caldaie pensili e a basamento da 34 a 1100 kw Wallcon Grazie al controllo integrato di Siemens è possibile gestire una cascata termica fino a 16 generatori Bassi costi per implementare

Dettagli

Tecnofumi Srl KIT GAS CARATTERISTICHE TECNICO COSTRUTTIVE

Tecnofumi Srl KIT GAS CARATTERISTICHE TECNICO COSTRUTTIVE KIT GAS CARATTERISTICHE TECNICO COSTRUTTIVE Kit Gas tipo C E' un prodotto omologato dagli Enti Europei più autorevoli, leggero, di ottima resistenza meccanica, sicuro, pratico, facilmente movimentabile,

Dettagli

MANUALE DI USO ED INSTALLAZIONE CAMINETTI Il Canto del Fuoco _LEGNA

MANUALE DI USO ED INSTALLAZIONE CAMINETTI Il Canto del Fuoco _LEGNA MANUALE DI USO ED INSTALLAZIONE CAMINETTI Il Canto del Fuoco _LEGNA ATTENZIONE!!! Si declina ogni responsabilità relativa ad eventuali inesattezze contenute in queste istruzioni dovute ad errori di trascrizione.

Dettagli

UNI 10683. ed. Ottobre 2012

UNI 10683. ed. Ottobre 2012 UNI 10683 ed. Ottobre 2012 Generatori di calore alimentati a legna o altri biocombustibili solidi Potenza termica nom< 35 kw VERIFICA INSTALLAZIONE CONTROLLO (NEW) MANUTENZIONE (NEW) APPARECCHI Categorie

Dettagli

SOFFIATORI NILA GLI ATTIVATORI DI TIRAGGIO E ANTIVENTO PER CAMINI A LEGNA

SOFFIATORI NILA GLI ATTIVATORI DI TIRAGGIO E ANTIVENTO PER CAMINI A LEGNA SOFFIATORI NILA GLI ATTIVATORI DI TIRAGGIO E ANTIVENTO PER CAMINI A LEGNA Pag. 2 SCHEDA TECNICA DEI SOFFIATORI NILA pag. 3 DESCRIZIONE I soffiatori Nila non sono aspiratori, ma attivatori di tiraggio per

Dettagli

ACQUA CALDA NOVITÀ 2015 ARIA CALDA

ACQUA CALDA NOVITÀ 2015 ARIA CALDA NOVITÀ 2015 ACQUA CALDA NOVITÀ 2015 ARIA CALDA PER RISCALDARE TUTTA LA CASA MITO IDRO kw 13 IDROSALLY kw 14 MEG PIÙ kw 30 Le termostufe a pellet producono acqua calda per alimentare i termosifoni e i pannelli

Dettagli

TERMOCUCINE A LEGNA NOVITÀ 2014

TERMOCUCINE A LEGNA NOVITÀ 2014 TERMOCUCINE A LEGNA NOVITÀ 2014 LINEA TERMOCUCINE LINEA TERMOCUCINE calore più sano, cielo più pulito EKB110 rosso EKB110 blu Installazione semplice e in sicurezza Acqua calda sanitaria istantanea Facile

Dettagli

ad aria per riscaldamento domestico

ad aria per riscaldamento domestico tera Interamente pr in Italia prodotto FAVILLA SERIE 5 E FAVILLA PIVT Termocaminetti T ad aria per riscaldamento domestico CLAM, BENESSERE NATURALE. Caminetti CLAM, per vivere un benessere na tu rale come

Dettagli

Linea Caldaie a legna ASPIRATE Mod. CALOR-PLUS

Linea Caldaie a legna ASPIRATE Mod. CALOR-PLUS CALDAIE A LEGNA Linea Caldaie a legna ASPIRATE Mod. CALOR-PLUS CALOR PLUS CALOR-Combi PLUS Caldaia a legna a fiamma inversa serie Calor PLUS Aspirata disponibile anche con focolare in acciaio INOX Caldaia

Dettagli

MEC MIX F ASSIALI E CENTRIFUGHI Generatori d aria calda pensili assiali e centrifughi con bruciatore a gas premiscelato

MEC MIX F ASSIALI E CENTRIFUGHI Generatori d aria calda pensili assiali e centrifughi con bruciatore a gas premiscelato Caratteristiche tecniche e costruttive Il mantello di copertura è realizzato in lamiera di acciaio verniciata a polveri epossidiche, a garanzia di lunga durata nel tempo. Nella parte laterale destra, all

Dettagli

turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso.

turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso. turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso. turboinwall turboinwall Il calore... a scomparsa La tecnologia arriva in

Dettagli

ECOMONOBLOCCO PALAZZETTI

ECOMONOBLOCCO PALAZZETTI ECOMONOBLOCCO PALAZZETTI V K F A E A I FOCOLARI PER IL RISCALDAMENTO AD ARIA CON FUNZIONAMENTO A LEGNA UN FOCOLARE SICURO, RESISTENTE ED ECOLOGICO, CHE SVILUPPA UNA NOTEVOLE POTENZA TERMICA E PUÒ RISCALDARE

Dettagli

perfisol hybrid duo CAldAiA A basamento A CoNdeNsAZioNe CoN ACs solare integrato ComBinazione Caldaia + Solare

perfisol hybrid duo CAldAiA A basamento A CoNdeNsAZioNe CoN ACs solare integrato ComBinazione Caldaia + Solare perfisol hybrid duo CAldAiA A basamento A CoNdeNsAZioNe CoN ACs solare integrato ComBinazione Caldaia + Solare SolUzione «TUTTo integrato» Per nuovo o ristrutturazione perfisol hybrid duo LA PERFETTA UNIONE

Dettagli

Istruzioni di montaggio

Istruzioni di montaggio Istruzioni di montaggio MAGIC K4 Si raccomanda di leggere attentamente le istruzioni contenute nel presente fascicolo e di far installare il caminetto da personale qualificato È necessario attenersi a

Dettagli

Prodotti 2011. Forni Barbecues Focolari...e novità

Prodotti 2011. Forni Barbecues Focolari...e novità Prodotti 2011 Forni Barbecues Focolari...e novità Disponibile a partire da Novembre 2011 Novità 2011 Forni leggeri Forno 2 Pizze ll forno 2 Pizze è un forno pratico: lo sportello inox che si apre verso

Dettagli

SUPER SIRIO Vip. Libretto istruzioni. Installatore Utente Tecnico. Caldaie a basamento con accumulo a camera aperta (tipo B) e tiraggio naturale

SUPER SIRIO Vip. Libretto istruzioni. Installatore Utente Tecnico. Caldaie a basamento con accumulo a camera aperta (tipo B) e tiraggio naturale SUPER SIRIO Vip Caldaie a basamento con accumulo a camera aperta (tipo B) e tiraggio naturale Libretto istruzioni Installatore Utente Tecnico 1. Pompa di circolazione. Le caldaie serie Super Sirio Vip

Dettagli

EPRICE N VERDE 800.124.597

EPRICE N VERDE 800.124.597 GAS NORME UNI - CIG - DM37/08 FORI D'AREAZIONE IN LOCALE CUCINA SECONDO NORMA UNI 10738 IN BASE AI CALCOLI DI RILEVAZIONE Ogni Foro passante su muratura di mattoni diametro entro 120 mm con griglie di

Dettagli

LINEA FORNI. Forno rotativo Pocket per pane e pasticceria

LINEA FORNI. Forno rotativo Pocket per pane e pasticceria LINEA FORNI Forno rotativo Pocket per pane e pasticceria Il forno rotativo compatto... senza compromessi! La gamma Pocket nasce per soddisfare l esigenza di abbinare elevati standard qualitativi di produzione

Dettagli

PRIME NEW. Caldaie murali a gas a condensazione ideali per la sostituzione di caldaie convenzionali

PRIME NEW. Caldaie murali a gas a condensazione ideali per la sostituzione di caldaie convenzionali PRIME NEW Caldaie murali a gas a condensazione ideali per la sostituzione di caldaie convenzionali Ideale per la sostituzione di caldaie convenzionali La nuova gamma a condensazione Prime si articola in

Dettagli

CALDAIE AD ARIA SOFFIATA CALDAIE AD ARIA SOFFIATA GAS/GASOLIO 67

CALDAIE AD ARIA SOFFIATA CALDAIE AD ARIA SOFFIATA GAS/GASOLIO 67 CALDAIE AD ARIA SOFFIATA CALDAIE AD ARIA SOFFIATA GAS/GASOLIO 67 CALDAIE AD ARIA SOFFIATA GAS/GASOLIO ACCIAIO GHISA RTS 3S RTS 3S 90 (85,1 kw)* RTS 3S 115 (108,3 kw)* RTS 3S 166 (157,4 kw)* RTS 3S 217

Dettagli

EOLO Extra 24/30 kw HP EXTRA Intra 24/30 kw HP

EOLO Extra 24/30 kw HP EXTRA Intra 24/30 kw HP 32 EOLO Extra 24/3 kw HP EXTRA Intra 24/3 kw HP Caldaie murali istantanee, a condensazione, a camera stagna e tiraggio forzato in versione da esterno (Extra) e da incasso (Intra) VANTAGGI LA CONDENSAZIONE

Dettagli

Gamma Caldaie Murali

Gamma Caldaie Murali Gamma Caldaie Murali Caldaia a condensazione Ultra compatta Rapporto di modulazione 1:9 Interfaccia utente con LCD Regolazione della temperatura ambiente da caldaia con sonda esterna Relè supplementare

Dettagli

Lavori intelligenti per il risparmio energetico

Lavori intelligenti per il risparmio energetico Città di San Donà di Piave Assessorato all Ambiente SPORTELLO ENERGIA Lavori intelligenti per il risparmio energetico SOLARE TERMICO Un impianto a collettori solari (anche detto a pannelli solari termici

Dettagli

CUCINE E TERMOCUCINE A LEGNA

CUCINE E TERMOCUCINE A LEGNA 4 CUCINE E TERMOCUCINE A LEGNA Riscaldare con la legna e sfruttare il calore prodotto per cucinare, scaldare l acqua per il tè, cuocere al forno: un concetto che arriva dal passato, ma che resta attuale

Dettagli

SERVIZIO ENERGIA TERMOCAMINI INFORMAZIONI ALL UTENTE

SERVIZIO ENERGIA TERMOCAMINI INFORMAZIONI ALL UTENTE COMUNE DI AVELLINO SERVIZIO ENERGIA TERMOCAMINI INFORMAZIONI ALL UTENTE Norme installazione UNI 10683 GENERATORI DI CALORE ALIMENTATI A LEGNA O DA ALTRI BIOCOMBUSTIBILI SOLIDI- REQUISITI DI INSTALLAZIONE.

Dettagli

87 02 FUMISTERIA STORM

87 02 FUMISTERIA STORM 02 FUMISTERIA STORM 87 02 FUMISTERIA Spessore,5 mm 88 FUMISTERIA codice descrizione confez. bar code euro SDOPPIATORE PER ASPIRAZIONE/SCARICO STORM ST02724 sdoppiatore F/F diam. 80 +!0C4HA5-abjefj! 2,6

Dettagli

STABILE PROGETTO CAMINO ver.2.1.0. Per.Ind. Martinetto Marco

STABILE PROGETTO CAMINO ver.2.1.0. Per.Ind. Martinetto Marco STABILE PROGETTO CAMINO ver.2.1.0. Per.Ind. Martinetto Marco Menu del giorno Il sistema camino UNI 10641:2013 UNI EN 13384-1:2008 1:2008 UNI EN 13384-2:2009 Uso software Progetto Camino Normative di riferimento

Dettagli

-8- Installazione Rivestimenti - Staffa sostegno architrave I modelli TERMOFAVILLA, possono essere personalizzati con i rivestimenti appositamente realizzati presenti nella gamma CLAM, oppure eseguiti

Dettagli

Dai luce ai tuoi sogni

Dai luce ai tuoi sogni IL MODULO VETRATO NEL CARTONGESSO IL MODULO VETRATO Dai luce ai tuoi sogni IL MODULO VETRATO PER PARETI IN CARTONGESSO È il modulo vetrato per creare visibilità e luce nelle pareti in cartongesso. VETROFACILE,

Dettagli

WFL. con bruciatore MIKRO P. Caldaia a legna abbinabile a un bruciatore di pellet MIKRO P

WFL. con bruciatore MIKRO P. Caldaia a legna abbinabile a un bruciatore di pellet MIKRO P WFL con bruciatore MIKRO P Caldaia a legna abbinabile a un bruciatore di pellet MIKRO P WFL - MIKRO P IL RISCALDAMENTO ALTERNATIVO FER ha sempre riservato particolare attenzione ai temi ecologici e alla

Dettagli

ELIDENS DA 35 A 115 kw CALDAIE A GAS A CONDENSAZIONE

ELIDENS DA 35 A 115 kw CALDAIE A GAS A CONDENSAZIONE ELIDENS DA 35 A 115 kw CALDAIE A GAS A CONDENSAZIONE DTG 130 ECO.NOX PLUS DA 35 A 115 KW I l C o m f o r t D u r e v o l e Costruire una casa o uno stabile e arredarlo sono quelle decisioni che suscitano

Dettagli

ixincondens 25T/IT (M) (cod. 00916350)

ixincondens 25T/IT (M) (cod. 00916350) ixincondens 25T/IT (M) (cod. 00916350) Caldaie a condensazione, a camera stagna ad altissimo rendimento adatte per il riscaldamento (mod. T - C) e la produzione di acqua calda sanitaria (mod. C). Funzionamento

Dettagli

SISTEMA SICURO TOP. aperto incorporato e quindi a pressione zero.

SISTEMA SICURO TOP. aperto incorporato e quindi a pressione zero. SISTEMA SICURO TOP SICURO top è un sistema di riscaldamento ideato a brevettato da Klover che sfrutta il principio del bagnomaria consentendo di avere l'impianto di casa a vaso d'espansione chiuso, mentre

Dettagli

Luna3 Comfort Max. Caldaie murali a gas con mini accumulo. Controllo remoto programmabile con termoregolazione. (secondo DL 311/06)

Luna3 Comfort Max. Caldaie murali a gas con mini accumulo. Controllo remoto programmabile con termoregolazione. (secondo DL 311/06) Luna3 Comfort Max Controllo remoto programmabile con termoregolazione m o d u l a n t e (secondo DL 311/6) D I S E R I E Caldaie murali a gas con mini accumulo Massime prestazioni in sanitario 15. lt d

Dettagli

Specifiche tecniche. PELLEMATIC Smart 4 14 kw ITALIANO. www.oekofen.com

Specifiche tecniche. PELLEMATIC Smart 4 14 kw ITALIANO. www.oekofen.com Specifiche tecniche PELLEMATIC Smart 4 14 kw ITALIANO www.oekofen.com Specifiche tecniche PELLEMATIC Smart 4 8kW Denominazione PELLEMATIC Smart Potenza nominale kw 3,9 6,0 7,8 Carico parziale kw Impianto

Dettagli

TAHITI CONDENSING MODULO KR. Generatori di calore modulari a condensazione per centrali termiche. Ampia gamma di potenze

TAHITI CONDENSING MODULO KR. Generatori di calore modulari a condensazione per centrali termiche. Ampia gamma di potenze TAHITI CONDENSING MODULO KR CALDAIE A CONDENSAZIONE Generatori di calore modulari a condensazione per centrali termiche Ampia gamma di potenze Integrabile con sistemi solari Dotata di gestione zone Possibilità

Dettagli

SCALDABAGNI ISTANTANEI A GAS

SCALDABAGNI ISTANTANEI A GAS SCALDABAGNI ISTANTANEI A GAS 3.4.2 7.2008 0694 a gas metano e GPL, camera aperta, accensione automatica a batteria Acquasprint Iono è lo scaldabagno a camera aperta per l installazione semplice e veloce

Dettagli

VICTRIX Superior TOP 26/32 VICTRIX Superior TOP 32 Plus Caldaie murali, a condensazione, a camera stagna e tiraggio forzato in versione istantanea ed

VICTRIX Superior TOP 26/32 VICTRIX Superior TOP 32 Plus Caldaie murali, a condensazione, a camera stagna e tiraggio forzato in versione istantanea ed 8 VICTRIX Superior TOP 26/32 VICTRIX Superior TOP 32 Plus Caldaie murali, a condensazione, a camera stagna e tiraggio forzato in versione istantanea ed abbinabile a Unità Bollitore separata (Plus) VANTAGGI

Dettagli

Caldaia a condensazione con sistema solare integrato PERFISOL HYBRID DUO

Caldaia a condensazione con sistema solare integrato PERFISOL HYBRID DUO Caldaia a condensazione con sistema solare integrato PERFISOL HYBRID DUO Caldaia a condensazione **** CE in acciaio inox 316 a basamento Con produzione ACS Solare Bruciatore modulante premiscelato Potenza

Dettagli

VICTRIX 26 kw/plus VICTRIX 12 kw X Caldaie murali, a condensazione, a camera stagna e tiraggio forzato in versione istantanea abbinabile a Unità

VICTRIX 26 kw/plus VICTRIX 12 kw X Caldaie murali, a condensazione, a camera stagna e tiraggio forzato in versione istantanea abbinabile a Unità 16 26 kw/plus 12 kw X Caldaie murali, a condensazione, a camera stagna e tiraggio forzato in versione istantanea abbinabile a Unità Bollitore separata (Plus) e per solo riscaldamento (X) VANTAGGI IDEALI

Dettagli

Fornelli e i combinati

Fornelli e i combinati 51 Cucina Fornelli e i combinati 52 Lavelli e scolapiatti 52 Ricambi piani cottura Cramer 54 Fornelli, lavelli e combinati con coperchio 55 Piani modulari, i monoblocchi e le cucine 56 Ricambi Smev piano

Dettagli

PRODOTTI A PELLET LINEA ACQUA TERMOSTUFE

PRODOTTI A PELLET LINEA ACQUA TERMOSTUFE indice CALUX SERVICE 3 PRODOTTI A PELLET LINEA ACQUA TERMOSTUFE ERGOFLAM IDRO STEEL 15 kw ERGOFLAM IDRO PLUS 15 kw DAFNE IDRO STEEL 20 kw DAFNE IDRO PLUS 20 kw HYDRA STEEL 27 kw HYDRA PLUS 27 kw HYDRA

Dettagli

GUIDA ALL ACQUISTO N 6. Catalogo Scarico Fumi

GUIDA ALL ACQUISTO N 6. Catalogo Scarico Fumi GUIDA ALL ACQUISTO N 6 Catalogo Scarico Fumi GUIDA ALL ACQUISTO N 6 CATALOGO SCARICO FUMI Con la nuova guida all acquisto N 6 - CATALOGO scarico FUMI l azienda Ferrari srl risponde alle sempre più crescenti

Dettagli

ixcondens 35C/IT (M) (cod. 00916340)

ixcondens 35C/IT (M) (cod. 00916340) ixcondens 35C/IT (M) (cod. 00916340) Caldaie a condensazione, a camera stagna ad altissimo rendimento adatte per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Corpo caldaia lamellare in alluminio

Dettagli

caldaia a pellet biodom 27

caldaia a pellet biodom 27 riscaldamento a biomassa caldaia a pellet biodom 27 Il riscaldamento ecologico che offre risparmio e comfort 27 LA CALDAIA BIODOM 27 RAPPRESENTA UN MODO EFFICACE, ECONOMICO ED ECOLOGICO DI RISCALDAMENTO

Dettagli

CALDAIE PER COMBUSTIBILI SOLIDI MODELLO SASP

CALDAIE PER COMBUSTIBILI SOLIDI MODELLO SASP CALDAIE PER COMBUSTIBILI SOLIDI MODELLO SASP Caldaie in acciaio per la produzione di acqua calda ad inversione di fumi, funzionanti a scarti di legno, trucioli, pelet, segatura, cippati, bricchetti, gasolio,

Dettagli

Opuscolo dedicato modello HRB160

Opuscolo dedicato modello HRB160 Opuscolo dedicato modello HRB160 Il camino,il supporto e il rivestimento: CAMINO RIVESTIMENTO CAMINO SUPPORTO CAMINO Manutenzione e pulizia: Prima di effettuare qualsiasi operazione di manutenzione adottare

Dettagli

IMPIANTI SOLARI. Manuale installazione impianti solari a Circolazione forzata

IMPIANTI SOLARI. Manuale installazione impianti solari a Circolazione forzata IMPIANTI SOLARI Manuale installazione impianti solari a Circolazione forzata 1 IMPIANTI SOLARI 1. Schema Generale combinazioni impiantistiche per Sistemi Solari Tecnosolar Pannelli Solari Energia Solare

Dettagli

Schema Idraulico: Separazione circuiti primario e secondario Interfaccia caldaia a gas Funzione anticondensa

Schema Idraulico: Separazione circuiti primario e secondario Interfaccia caldaia a gas Funzione anticondensa M1000 è un gruppo di separazione idraulica tra circuito primario (caldaia a biomassa vaso chiuso) e circuito secondario (impianto di riscaldamento vaso chiuso). Il kit è configurato e preassemblato in

Dettagli

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA Scuola Elementare F.lli Rossetti Via San Zeno PROGETTO ESECUTIVO SOSTITUZIONE GENERATORE TERMICO

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA Scuola Elementare F.lli Rossetti Via San Zeno PROGETTO ESECUTIVO SOSTITUZIONE GENERATORE TERMICO Ing. Paolo Silveri Via Valle Bresciana, 10 25127 Brescia Tel. 347.9932215 silveri.progea@gmail.com COMUNE di ODOLO Provincia di Brescia RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA Scuola Elementare F.lli Rossetti Via

Dettagli

Riunione agenti 2015

Riunione agenti 2015 Riunione agenti 2015 2. Dielle Carinci Progetto stufe a pellet 2. Filosofia Dielle Dielle è ricerca, innovazione, rispetto della natura, miglioramento continuo, per una totale soddisfazione del cliente.

Dettagli

VERAK KRIO Armadi industriali con condizionatori a tetto, porta o parete

VERAK KRIO Armadi industriali con condizionatori a tetto, porta o parete VERAK KRIO Armadi industriali con condizionatori a tetto, porta o parete Soluzione modulare costituita da armadio industriale e unità di raffreddamento Disponibile in 27U / 37U / 42U / 47U, profondità

Dettagli

Canne fumarie e apparecchi a combustibile solido; regole per un utilizzo sicuro. Il punto di vista dei produttori.

Canne fumarie e apparecchi a combustibile solido; regole per un utilizzo sicuro. Il punto di vista dei produttori. Canne fumarie e apparecchi a combustibile solido; regole per un utilizzo sicuro. Il punto di vista dei produttori. I settori I produttori di camini e canne fumarie 2 I settori UNICALOR I produttori di

Dettagli

Cos è la caldaia a Biomassa?

Cos è la caldaia a Biomassa? Il Calore è intorno a Noi Cos è la caldaia a Biomassa? pellet di legno legna Altissimo rendimento a bassissimo costo, è questa la realtà che ci può offrire una Caldaia Policombustibile Aton. Riscaldare

Dettagli

Dlgs 128/10. Decreto legislativo 29 giugno 2010, n. 128

Dlgs 128/10. Decreto legislativo 29 giugno 2010, n. 128 Decreto legislativo 29 giugno 2010, n. 128 Modifi che ed integrazioni al decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, recante norme in materia ambientale, a norma dell articolo 12 della legge 18 giugno 2009,

Dettagli

Caldaia a legna a gassificazione con combustione a fiamma rovesciata ECOBiovent Serie C

Caldaia a legna a gassificazione con combustione a fiamma rovesciata ECOBiovent Serie C Tecnologia Abitativa Avanzata ECOTRIBE Tecnologia Abitativa Avanzata di Giancarlo Avataneo - Str. Miravalle 24/4-10024 Moncalieri (TO) P. IVA 09183030015 - Codice fiscale VTNGCR52R08L219B - Cell. 0039

Dettagli

Forni Elettrici. per Vetrofusione

Forni Elettrici. per Vetrofusione Forni Elettrici per Vetrofusione Indice Forni elettrici 4-5 Forni elettrici a pozzetto con copercio riscaldato 6 Controller 8 Accessori 8 2 Noi di Helmut ROHDE GmbH possiamo essere fieri di 25 anni di

Dettagli

V PLUS. bollitore verticale in acciaio vetrificato LE NUOVE ENERGIE PER IL CLIMA

V PLUS. bollitore verticale in acciaio vetrificato LE NUOVE ENERGIE PER IL CLIMA BOLLITORI 3.12 1.2009 V PLUS bollitore verticale in acciaio vetrificato Bollitori ad accumulo verticali in acciaio, protetti da doppia vetrificazione, dotati di serpentina di scambio ad elevata superficie

Dettagli

TUBI FLEXFORM PER SCARICO FUMI L esperienza e la professionalità della EMIFLEX viene messa a disposizione dei

TUBI FLEXFORM PER SCARICO FUMI L esperienza e la professionalità della EMIFLEX viene messa a disposizione dei Catalogo - Ottobre 2006 TUBI FLEXFORM PER SCARICO FUMI L esperienza e la professionalità della EMIFLEX viene messa a disposizione dei clienti con la creazione di una gamma di tubi flessibili per lo scarico

Dettagli

Mynute Sinthesi Mynute Sinthesi

Mynute Sinthesi Mynute Sinthesi Mynute Sinthesi Mynute Sinthesi si presenta in una veste rinnovata, mantenendo inalterate tutte le caratteristiche che l hanno sempre contraddistinta. Mynute Sinthesi è l innovativa caldaia a condensazione

Dettagli

MADE IN ITALY. Serie CALDAIA MURALE A GAS PREMISCELATA A TRE STELLE A BASSO CONSUMO IN RAME A CAMERA STAGNA

MADE IN ITALY. Serie CALDAIA MURALE A GAS PREMISCELATA A TRE STELLE A BASSO CONSUMO IN RAME A CAMERA STAGNA MADE IN ITALY C A L D A I E Serie CALDAIA MURALE A GAS PREMISCELATA A TRE STELLE A BASSO CONSUMO IN RAME A CAMERA STAGNA COLLEGA AXIA È SEMPLICE E AXIA SI ACCEN UNA CALDAIA PER ABITI AI PIANI ALTI? L ACQUA

Dettagli

Accessori a richiesta

Accessori a richiesta HOME COMPANY PROFILE SERVICE INFORMANDO ACCESSORI CATALOGO RICAMBI PARTNERS NEWS FIERE EXPORT CONTATTACI NEWSLETTER IXCONDENS C ''ISTANTANEA'' Catalogo ricambi Elenco libretti Elenco certificati CE Elenco

Dettagli

VENTILATORI ELICOIDALI DA VETRO O PARETE Serie HV-STYLVENT

VENTILATORI ELICOIDALI DA VETRO O PARETE Serie HV-STYLVENT Ventilatori elicoidali per l installazione di parete o di vetro con corpo in materiale plastico ABS, serranda di non ritorno incorporata e motori monofase V 5Hz, IPX4 Classe II. Gamma composta da diametri:

Dettagli

MONOBLOCCHI. LA SOLUZIONE EFFICACE PER IL RISCALDAMENTO.

MONOBLOCCHI. LA SOLUZIONE EFFICACE PER IL RISCALDAMENTO. MONOBLOCCHI 126 MONOBLOCCHI. LA SOLUZIONE EFFICACE PER IL RISCALDAMENTO. Nel 1976 Piazzetta ha realizzato il primo caminetto monoblocco in acciaio con focolare in ghisa e porta a saliscendi con vetro ceramico.

Dettagli

Caldaie a condensazione murali IDRA CONDENS 4100

Caldaie a condensazione murali IDRA CONDENS 4100 Caldaie a condensazione murali IDRA CONDENS 4100 Caldaie a condensazione a gas **** CE Scambiatore in acciaio inox 316 a dissipazione radiale forzata Bruciatore a premiscelazione totale Potenza da 20 a

Dettagli

Scaldacqua istantanei a gas ad alta tecnologia. Acquatech

Scaldacqua istantanei a gas ad alta tecnologia. Acquatech Scaldacqua istantanei a gas ad alta tecnologia Una gamma di prodotti ad alta tecnologia per l acqua calda istantanea Acqua calda subito e senza limiti Risparmio energetico Stabilità della impostata è la

Dettagli

CONDENSAZIONE ACCUMULO. ...un diverso modo di concepire prodotto e distribuzione RKA /8 - RKA /20. 24 / 28 / 34 kw. tecnologia nel calore dal 1959

CONDENSAZIONE ACCUMULO. ...un diverso modo di concepire prodotto e distribuzione RKA /8 - RKA /20. 24 / 28 / 34 kw. tecnologia nel calore dal 1959 CONDENSAZIONE ACCUMULO MAXIcomfort-TECH RKA / - RKA /20 2 / 2 / kw...un diverso modo di concepire prodotto e distribuzione tecnologia nel calore dal 1959 Tutta l acqua di cui hai bisogno NONOSTANTE GLI

Dettagli

Manuale Manutenzione Stufe a Pellet

Manuale Manutenzione Stufe a Pellet Manuale Manutenzione Stufe a Pellet Le stufe prodotte dai F.lli La Cava Sas sono concepite per offrire il massimo rendimento con la minima manutenzione, tuttavia trattandosi di combustibile a base di legno,

Dettagli

VICTRIX 26 kw/plus VICTRIX 12 kw X

VICTRIX 26 kw/plus VICTRIX 12 kw X 16 VICTRIX 26 kw/plus VICTRIX 12 kw X Caldaie murali, a condensazione, a camera stagna e tiraggio forzato in versione istantanea abbinabile a Unità ollitore separata (Plus) e per solo riscaldamento (X)

Dettagli

RISCALDARE E ARREDARE

RISCALDARE E ARREDARE RISCALDARE E ARREDARE CUCINE A LEGNA DA INSERIMENTO SERIE RIO RISCALDARE E ARREDARE Da sempre la nostra missione è soddisfare nel migliore dei modi i desideri del cliente, sia dal punto di vista della

Dettagli

Caldaie murali a condensazione. Prime HT

Caldaie murali a condensazione. Prime HT Caldaie murali a condensazione Prime HT I vantaggi della condensazione La tecnica della condensazione rappresenta sicuramente l innovazione più recente nel campo del riscaldamento e della produzione di

Dettagli

RELAZIONE TECNICA DELL IMPIANTO TERMICO

RELAZIONE TECNICA DELL IMPIANTO TERMICO RELAZIONE TECNICA DELL IMPIANTO TERMICO (Allegato alla dichiarazione di conformità o all attestazione di corretta esecuzione dell impianto a gas di cui al modello I allegato alla Delibera AEEG n 40/04)

Dettagli

Moduli compatti a condensazione per la realizzazione di centrali termiche BIMETAL CONDENS MK E M110

Moduli compatti a condensazione per la realizzazione di centrali termiche BIMETAL CONDENS MK E M110 Moduli compatti a condensazione per la realizzazione di centrali termiche BIMETAL CONDENS MK E M110 BIMETAL CONDENS M BIMETAL CONDENS MK La soluzione ideale per impianti centralizzati Bimetal Condens MK:

Dettagli

Scaldabagni. istantanei a camera aperta. Novità

Scaldabagni. istantanei a camera aperta. Novità Scaldabagni istantanei a camera aperta Novità Artù 11-14 11-14 ie b Massima soddisfazione con piccole dimensioni La gamma degli scaldabagni istantanei a gas Artù a camera aperta e tiraggio naturale, offre

Dettagli

BESST C.O.P. ~ 4,6 SERIE PECULIARITÀ. - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. con gas refrigerante ecologico R410A

BESST C.O.P. ~ 4,6 SERIE PECULIARITÀ. - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. con gas refrigerante ecologico R410A PECULIARITÀ - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. - Gas refrigerante ecologico R410A. - Rendimento C.O.P. 4,6. - Frequenza ridotta dei cicli di sbrinamento. - Regolazione automatica della velocità

Dettagli

Supplemento per sistemi di scarico fumi

Supplemento per sistemi di scarico fumi Supplemento per sistemi di scarico fumi Caldaie murali a gas a condensazione 6 720 615 740-00.1O Logamax plus GB042-14 Logamax plus GB042-22 Logamax plus GB042-22K Per i tecnici specializzati Leggere attentamente

Dettagli

CAPPE. Controlla la legenda per scoprire il significato delle icone che troverai nelle prossime pagine. Spegnimento automatico temporizzato.

CAPPE. Controlla la legenda per scoprire il significato delle icone che troverai nelle prossime pagine. Spegnimento automatico temporizzato. COTTURA 100 COTTURA CAPPE Controlla la legenda per scoprire il significato delle icone che troverai nelle prossime pagine. Larghezza Portata massima di aspirazione Spegnimento automatico temporizzato Touch

Dettagli

Dichiarazione di conformità per caldaie a carica manuale

Dichiarazione di conformità per caldaie a carica manuale Ufficio di contatto marchio di qualità: Moritz Dreher Neugasse 6 CH-8005 Zürich Tel.: +41 (0)44 250 88 16 Fax.: +41 (0)44 250 88 22 Email: dreher@holzenergie.ch Marchio di qualità Energia leg Svizzera

Dettagli

ixcondens 25C/IT (M) (cod. 00916330)

ixcondens 25C/IT (M) (cod. 00916330) ixcondens 25C/IT (M) (cod. 00916330) Caldaie a condensazione, a camera stagna ad altissimo rendimento adatte per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria. Corpo caldaia lamellare in

Dettagli

SFL. caldaia a legna abbinabile a un bruciatore di pellet SUN P

SFL. caldaia a legna abbinabile a un bruciatore di pellet SUN P SFL caldaia a legna abbinabile a un bruciatore di pellet SUN P SFL - SUN P IL RISCALDAMENTO ALTERNATIVO FERROLI ha sempre riservato particolare attenzione ai temi ecologici e alla tutela dell ambiente,

Dettagli

Unità motocondensanti ad incasso mod. InClima. Manuale di installazione

Unità motocondensanti ad incasso mod. InClima. Manuale di installazione Unità motocondensanti ad incasso mod. InClima Manuale di installazione INCLIMA MULTI MANUALE DI INSTALLAZIONE Per garantire un installazione semplice e veloce e nel contempo evitare eventuali problematiche

Dettagli