Moringa, l unica pianta che moltiplica la vita. LA LINEA DI NTEGRATORI ALIMENTARI A BASE DI MORINGA OLEIFERA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Moringa, l unica pianta che moltiplica la vita. LA LINEA DI NTEGRATORI ALIMENTARI A BASE DI MORINGA OLEIFERA"

Transcript

1 Moringa, l unica pianta che moltiplica la vita. LA LINEA DI NTEGRATORI ALIMENTARI A BASE DI MORINGA OLEIFERA

2

3 MORINGA L ALBERO DELLA VITA La è coltivata in tutta l area subtropicale, tropicale ed equatoriale del pianeta. Contiene più vitamine e minerali della maggior parte delle piante conosciute: vitamine (A, B1, B2, B3, B6, B7, C, D, E e K); 92 nutrienti; 46 antiossidanti; 36 antinfiammatori; 18 aminoacidi; 9 aminoacidi essenziali; sali minerali. A conferma di tutto ciò, alla Moringa è stato attribuito un punteggio ORAC di punti. L indice ORAC, acronimo di oxigen radical absorbance capacity, misura la capacità antiossidante degli alimenti contro i radicali liberi presenti nel nostro organismo, misurando quanto un cibo sia sano ed indicato per migliorare la nostra vita. POSSIEDE: 92 NUTRIENTI 46 ANTIOSSIDANTI 36 ANTINFIAMMATORI OMEGA AMINOACIDI

4 LE NOSTRE PRODUZIONI Noi di ViviMoringa by EarthMother Project seguiamo l intero ciclo produttivo, dal seme alla capsula, producendo materie prime di alta qualità. Il ciclo agricolo di produzione è interamente nelle mani del nostro staff di agronomi che affiancano i campesinos dalla fase di semina fino alla fase di raccolto ed essiccazione. La realizzazione dei nostri integratori prevede l utilizzo di, pianta che necessita di un clima tropicale per crescere e sviluppare il maggior numero di nutrienti. Per questo, le nostre piantagioni si estendono per oltre tareas in Repubblica Dominicana dove seguiamo tutti i passaggi di preparazione della materia prima. ViviMoringa è il risultato di tale percorso, sinonimo di eccellenza e cura del consumatore.

5 LE NOSTRE CERTIFICAZIONI La certificazione di filiera garantita impone un controllo documentabile di tutti i processi di produzione, lavorazione e trasformazione. Certificazione di prodotto realizzato in totale assenza di glutine e pertanto adatto al consumatore celiaco e gluten sensitive. Tutta la nostra linea di integrazione alimentare è completamente senza lattosio, non incidendo minimamente sul quantitativo raccomandato. In liena con i dettami Vegani, utilizziamo capsule 100% vegetali, che non contengono componenti di origine animale.

6 COSA CONTIENE LA MORINGA OLEIFERA? contenuto di CALCIO 17 volte maggiore del latte contenuto di POTASSIO 15 volte maggiore delle banane contenuto di PROTEINE 9 volte maggiore dello yogurt contenuto di VITAMINA A 10 volte maggiore delle carote contenuto di FERRO 25 volte maggiore degli spinaci 92 NUTRIENTI 46 ANTIOSSIDANTI OMEGA 3, 6, 9 VITAMINE A-Z

7 MORINGA OLEIFERA IN CAPSULE alimentare indicato per contrastare i radicali liberi ed apportare vitamine, omega e sali minerali. 500 mg 30 capsule l assunzione d 1-2 capsule al giorno (colazione/pranzo) con un abbondante bicchiere d acqua, preferibilmente dopo il pasto. Contrasta i radicali liberi esogeni introdotti nel nostro organismo attraverso cibo, fumo ed inquinamento grazie all altissima azione antiossidante della. Protegge l organismo da focolai infiammatori ed infettivi e favorisce l apporto di Vitamine, Omega e Sali Minerali. Alto potere immunomodulante. MORINGA

8 VITALINT alimentare pensato per lo sport, amatoriale o agonistico, ed i periodi di stanchezza. VITALINT Rodiola Maca 500 mg 60 capsule l assunzione di 2 capsule al giorno (colazione/pranzo) con un abbondante bicchiere d acqua, preferibilmente dopo il pasto. Favorisce l assimilazione di vitamine e proteine grazie all azione antiossidante della, donando all organismo un giusto apporto aminoacidico, oltre ad una elevata protezione cellulare. Maca e Rodiola, grazie alla loro azione tonico-adattogena, favoriscono concentrazione, memoria e performance sportiva.

9 PRANAWELL alimentare indicato per favorire la fluidità delle secrezioni bronchiali, ad azione emolliente e lenitiva della mucosa orofaringea. PRANAWELL Eucalipto o.e. 500 mg 30 capsule l assunzione di 2 capsule al giorno, preferibilmente al mattino. Contrasta le affezioni che colpiscono le vie aeree grazie all azione espettorante e fluidificante della, la quale risulta essere efficace per la lotta all asma grazie alle sue proprietà antinfiammatorie. È inoltre un potente antiossidante e immunostimolante. L olio essenziale di Eucalipto ha proprietà analgesiche, decongestionanti ed antibatteriche utili in caso di raffreddore e problemi respiratori.

10 SLIMAFUL alimentare indicato per favorire l equilibrio del peso corporeo e il ripristino dei metabolismi. SLIMAFUL Garcinia Cambogia Caffè verde Gelso bianco 450 mg 60 capsule l assunzione di 2 capsule al giorno (colazione/pranzo) con un abbondante bicchiere d acqua, preferibilmente dopo il pasto. Sostiene il metabolismo dei lipidi e dei carboidrati favorendo l equilibrio del peso corporeo. Le presenza della famiglia delle vitamine B, contenute nella, favorisce l attivazione di enzimi specifici per tutte le fasi del metabolismo basale dell organismo. La presenza del caffè verde riconosce al prodotto una forte capacità antiossidante. La presenza della Garcinia facilita il controllo del senso di fame. Il prodotto favorisce la circolazione sanguigna e la depurazione naturale.

11 DRENALIFT alimentare utile per contrastare gli inestetismi della cellulite e il drenaggio dei liquidi in eccesso. DRENALIFT Ananas Pilosella Coleus Ippocastano 510 mg 60 capsule Indicato per facilitare la diuresi ed il drenaggio dei liquidi in eccesso; la Pilosella favorisce l eliminazione delle tossine attraverso i reni. La bromelina, complesso enzimatico proteolitico, contribuisce a contrastare gli inestetismi della cellulite. Effetto lipolitico. l assunzione di due capsule al giorno a stomaco vuoto, preferibilmente al mattino e prima di pranzo.

12 TRICORIN alimentare indicato per sostenere il benessere di unghie e capelli. TRICORIN Miglio Equiseto Erba Medica Sodio selenito Biotina 490 mg 30 capsule La dona a capelli ed unghie sostegno proteico e aminoacidico. Ha un azione riminerallizzante che conferisce ai capelli struttura e consistenza; la biotina migliora lo spessore e l integrità delle unghie. Gli aminoacidi solforati, come la cisteina, promuovono la formazione della cheratina, con azione protettiva di unghie, ossa e smalto dei denti. l assunzione di 1-2 capsule al giorno, preferibilmente al mattino e sera.

13 REGODERM alimentare utile per sostenere il benessere della pelle soggetta ad acne ed impurità. REGODERM Bardana Viola Limone o.e. 490 mg 60 capsule Azione cicatrizzante e traspirante, atta a ripristinare il benessere della pelle. Le proprietà drenanti regolano l attività delle ghiandole sudoripare equilibrando la secrezione sebacea. l assunzione di due capsule al giorno, preferibilmente al mattino e nel primo pomeriggio.

14 GENIDOL alimentare indicato per contrastare i disturbi tipici del ciclo mestruale. GENIDOL Achillea Tanaceto Magnesio pidolato Borsa del pastore 470 mg 30 capsule l assunzione di 1-2 capsule al giorno, preferibilmente al mattino e alla sera. Indicato per regolare gli ormoni FSH e LH. Azione miorilassante, antiemorragica e antidolorifica. La, grazie all alto contenuto in ferro ad alta biodisponibilità, aiuta l organismo a riequilibrarne la quantità durante il ciclo mestruale. Achillea e Tanaceto hanno azione antispastica, antinfiammatoria e vasculo protettrice. Il magnesio ha un azione miorilassante che allevia i dolori muscolari. La Borsa di pastore ha proprietà emostatiche e astringenti.

15 GENIRECT alimentare indicato per favorire la fertilità, la normale riproduzione e migliorare la performance. GENIRECT Tribulus Zinco 500 mg 30 capsule Favorisce la fertilità e la normale riproduzione. Contrasta la stanchezza fisica e mentale con ingredienti ad azione tonica. I semi di conferiscono all integratore un azione antagonista dell enzima Fosfodiesterasi di tipo 5, riducendo i problemi legati all attività sessuale. Incrementa la produzione endogena di testosterone. l assunzione di 1 capsule al giorno, preferibilmente al mattino.

16 GENIVAMP alimentare indicato per contrastare i disturbi tipici della menopausa. GENIVAMP Trifoglio rosso Angelica Dioscorea Cimicifuga 410 mg 30 capsule l assunzione di 1-2 capsule al giorno, preferibilmente al mattino e nel tardo pomeriggio. La, grazie all azione della quercitina, riduce le vampate di calore e combatte l invecchiamento durante il climaterio e la menopausa. Previene l osteoporosi, promuovendo l assorbimento di calcio e fosforo nelle ossa. I fitosteroli contenuti nella pianta consentono il ripristino dell equilibrio ormonale. Il trifoglio rosso contiene principi naturali assimilabili che si pongono come antagonisti dei recettori estrogenici. Riduce la secchezza vaginale migliorando l idratazione delle mucose.

17 OSTEORIM alimentare utile per sostenere il trofismo del tessuto osseo e il mantenimento di ossa normali. OSTEORIM Equiseto Litotamnio Colecalciferolo 495 mg 60 capsule Rafforza il tessuto osseo grazie all apporto di silicio che stimola la sintesi delle fibre di collagene che costituiscono le cartilagini; il litotamnio apporta minerali biodisponibili, utili per il metabolismo del tessuto connettivo. Preserva l assorbimento di calcio e fosforo nel tessuto osseo. l assunzione di due capsule al giorno.

18 MORLAX alimentare indicato per favorire la regolarità del transito intestinale. MORLAX Aloe Frangula Malva Boldo Finocchio 460 mg 30 capsule l assunzione di 1-2 capsule preferibilmente la sera, prima di coricarsi. Contrasta la stipsi cronica o occasionale, conferisce all organismo regolarità intestinale e facilita la peristalsi attraverso l azione sulla muscolatura liscia dell intestino. L azione antinfiammatoria della mantiene in equilibrio la flora intestinale evitando focolai infiammatori. Aloe e Boldo regolano il transito intestinale, la Malva esplica un azione emolliente, il Finocchio regola la motilità gastrointestinale e favorisce l eliminazione dei gas.

19 NATALAT alimentare indicato per aumentare la montata lattea e lo sviluppo delle difese immunitarie nel neonato. NATALAT Galega Cardo mariano Finocchio 450 mg 30 capsule l assunzione di 1-2 capsule al giorno, preferibilmente al mattino. Favorisce la secrezione lattea nelle neo mamme, con conseguente aumento dell apporto nutritivo e dello sviluppo delle difese immunitarie del neonato. Il cardo mariano e il finocchio aiutano il drenaggio dei liquidi corporei e l eliminazione dei gas intestinali. La sopperisce allo stress dell organismo durante l allattamento grazie all apporto di vitamine, antiossidanti e aminoacidi.

20 GLICOLINT alimentare indicato per il mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue. GLICOLINT Momordica Cannella Acido-lipoico Cromo picolinato 510 mg 60 capsule l assunzione di due capsule al giorno a stomaco vuoto, preferibilmente prima dei pasti principali. Stimola il metabolismo e controlla il livello dei lipidi nel sangue, protegge il sistema nervoso grazie all azione antiossidante della Moringa e dell acido alfa lipoico. Azione ipoglicemizzante mediata da charantina e polipeptide P della Momordica.

21 FIXACOL alimentare indicato per favorire il metabolismo dei carboidrati e del colesterolo. FIXACOL Riso rosso fermentato Caigua Carciofo Ubichinolo 470 mg 60 capsule Azione epatoprotettrice e detossificante nell organismo mediata dai glucosinolati contenuti nella. Indicato per favorire il metabolismo dei carboidrati e del colesterolo grazie alla Monacolina K del riso rosso, specifica per il mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. Riduce gli effetti collaterali tipici del trattamento farmacologico con statine. l assunzione di 2 capsule al giorno, preferibilmente al mattino e al pomeriggio.

22

23

24 LA LINEA DI NTEGRATORI ALIMENTARI A BASE DI MORINGA OLEIFERA mail. info@earthmotherproject.com web. earthmotherproject.com web. vivimoringa.com

Lin ea I n t egr a t or i

Lin ea I n t egr a t or i DRAINING TIME Integratore alimentare che favorisce la funzionalità delle vie urinarie e il drenaggio dei liquidi corporei. Ortosiphon, Mirtillo rosso, Uva ursina e Pepe cubebe (Sheetalkini) risultano utili

Dettagli

linea integratori alimentari naturali

linea integratori alimentari naturali linea integratori alimentari naturali Termogenesi Indicazioni: utile per sostenere e stimolare il metabolismo basale in quanto induce la termogenesi dei grassi e degli zuccheri. 500 ml - 1 misurino da

Dettagli

ERBORISTERIA MAGENTINA

ERBORISTERIA MAGENTINA depurati con la natura ERBORISTERIA MAGENTINA depura e proteggi il fegato in modo piacevole e naturale Dall unione di principi attivi vegetali, vitamine, sali minerali ed antiossidanti nasce UNICO DEPURATIVO,

Dettagli

La lista completa dei semi oleosi e le loro proprietà

La lista completa dei semi oleosi e le loro proprietà La lista completa dei semi oleosi e le loro proprietà I semi oleosi, insieme con la frutta secca, forniscono soprattutto preziosi minerali ed acidi grassi essenziali. Dai semi di zucca, ai semi di canapa,

Dettagli

A NEW GENERATION FOOD

A NEW GENERATION FOOD A NEW GENERATION FOOD COSA È PROLIVE? Prolive è la barretta nutrizionale croccante pensata per le necessità alimentari di tutti i giorni. Alimento equilibrato in tutti i macro nutrienti contenuti per uno

Dettagli

La lista completa della frutta secca a guscio: pro e contro

La lista completa della frutta secca a guscio: pro e contro La lista completa della frutta secca a guscio: pro e contro La frutta secca a guscio contiene molte proprietà benefiche per l organismo. Si tratta di alimenti molto energetici perché ricchi di proteine

Dettagli

TUTTA L'ENERGIA DELLA NATURA

TUTTA L'ENERGIA DELLA NATURA TUTTA L'ENERGIA DELLA NATURA VITALERBE - MEMOERBE - JUNIORERBE ERBORISTERIA MAGENTINA VIA LA STANCHEZZA Energia e Vitalità In certi periodi le nostre energie non bastano: nei cambi di stagione, in inverno,

Dettagli

VITAMINA C. Sistema immunitario. Pelle. Fatica. Cartilagini. Stress ossidativo. Ossa. Collagene. CStanchezza. Funzione psicologica

VITAMINA C. Sistema immunitario. Pelle. Fatica. Cartilagini. Stress ossidativo. Ossa. Collagene. CStanchezza. Funzione psicologica leggere le avvertenze riportate sulla confezione Stress ossidativo Ossa Collagene Funzione psicologica Un integrazione di Vitamina C è utile per Pelle Sistema immunitario CStanchezza Fatica Denti Cartilagini

Dettagli

fitoestratti zero la soluzione su misura per ritrovare e mantenere il tuo peso-forma

fitoestratti zero la soluzione su misura per ritrovare e mantenere il tuo peso-forma Voglio trovare il modo piu giusto per me per tenere sotto controllo il mio peso... fitoestratti zero la soluzione su misura per ritrovare e mantenere il tuo peso-forma fitoestratti zero formulazioni naturali

Dettagli

Le Nostre Tisane per l inverno:

Le Nostre Tisane per l inverno: Le Nostre Tisane per l inverno: Mix di piante officinali gradevoli ed efficaci per fronteggiare la stagione fredda, Tisane ed Infusi da degustare ed apprezzare dedicando tempo a noi stessi ed al nostro

Dettagli

chrea ANTIOX Particolarmente utile ai fumatori, agli sportivi e a chi vive in città ed è esposto all inquinamento ambientale.

chrea ANTIOX Particolarmente utile ai fumatori, agli sportivi e a chi vive in città ed è esposto all inquinamento ambientale. chrea ANTIOX Trattamento protettivo antiossidante e antiradicali. Agisce contro le aggressioni ambientali ed endogene, favorendo e potenziando i naturali meccanismi di difesa dell organismo contro gli

Dettagli

il finocchio piantine pronte per il trapianto

il finocchio piantine pronte per il trapianto il finocchio piantine pronte per il trapianto Il suo utilizzo ha origini molto antiche tanto che se ne ha testimonianza nelle pergamene risalenti all antico Egitto. Anche romani e greci veneravano questo

Dettagli

FOREVER ARGI+ L-Arginina & complesso vitaminico

FOREVER ARGI+ L-Arginina & complesso vitaminico FOREVER ARGI+ L-Arginina & complesso vitaminico L- Arginina (2,5 gr = 100% RDA) Cosa CONTIENE La L-Arginina è un aminoacido che aiuta a produrre proteine, serve quindi alla riparazione dei tessuti; Si

Dettagli

Lo stile di vita. L Ambiente. Sedentarietà Alimentazione sbilanciata Idratazione scorretta

Lo stile di vita. L Ambiente. Sedentarietà Alimentazione sbilanciata Idratazione scorretta con PRESENTA PERCHE DETOSSINARSI Lo stile di vita Sedentarietà Alimentazione sbilanciata Idratazione scorretta L Ambiente Cibo di bassa qualità Inquinamento Stress fisico e psichico Cattive abitudini Batteri

Dettagli

FITOSTEROLI Plus LACTOSTEROLO LINOSTEROLO. Possono favorire la salute del sistema cardiovascolare riducendo i livelli di colesterolo nel sangue.

FITOSTEROLI Plus LACTOSTEROLO LINOSTEROLO. Possono favorire la salute del sistema cardiovascolare riducendo i livelli di colesterolo nel sangue. FITOSTEROLI Plus LACTOSTEROLO LINOSTEROLO Possono favorire la salute del sistema cardiovascolare riducendo i livelli di colesterolo nel sangue. FITOSTEROLI PLUS addizionato di steroli vegetali pastiglie

Dettagli

Siamo fatti così. Il nostro corpo è fatto di acqua, proteine, lipìdi, minerali, carboidrati e anche un po di vitamine.

Siamo fatti così. Il nostro corpo è fatto di acqua, proteine, lipìdi, minerali, carboidrati e anche un po di vitamine. Alimentazione L alimentazione è importante per la salute e ci fornisce l energia per affrontare la giornata. Per mezzo di essa possiamo correre, divertirci, giocare ecc... La scienza dell alimentazione

Dettagli

Il riso... la nostra passione

Il riso... la nostra passione Il riso... la nostra passione LE PROPRIETÀ DEL RISO Cereale più diffuso al mondo, il riso è il numero uno del genere graminacee Oryza. Tra i cereali, è il più ricco di amido (oltre il 75%) e il più povero

Dettagli

LA RICERCA AL SERVIZIO DELL INNOVAZIONE

LA RICERCA AL SERVIZIO DELL INNOVAZIONE LA RICERCA AL SERVIZIO DELL INNOVAZIONE STATO DI SALUTE MANTENIMENTO ALIMENTAZIONE ATTIVITA FISICA INTEGRAZIONE ALIMENTARE INTEGRATORI ALIMENTARI: DEFINIZIONE: prodotti alimentari destinati ad integrare

Dettagli

L ALIMENTAZIONE IL NOSTRO CORPO È UNA MACCHINA CHE HA BISOGNO CONTINUAMENTE DI ENERGIA ANCHE QUANDO È A RIPOSO.

L ALIMENTAZIONE IL NOSTRO CORPO È UNA MACCHINA CHE HA BISOGNO CONTINUAMENTE DI ENERGIA ANCHE QUANDO È A RIPOSO. L ALIMENTAZIONE IL NOSTRO CORPO È UNA MACCHINA CHE HA BISOGNO CONTINUAMENTE DI ENERGIA ANCHE QUANDO È A RIPOSO. L ENERGIA VIENE RICAVATA DAI PRINCIPI NUTRITIVI O NUTRIENTI ALIMENTARSI VUOL DIRE SODDISFARE

Dettagli

RAZIONE GIORNALIERA. 1 / 3 kg da 70 a / 4 kg da 85 a / 5 kg da 95 a 110. Gatta in gestazione da 120 a 150

RAZIONE GIORNALIERA. 1 / 3 kg da 70 a / 4 kg da 85 a / 5 kg da 95 a 110. Gatta in gestazione da 120 a 150 Manzo, Fegato Granforma con Manzo, Fegato è una ricetta completa e bilanciata, studiata da Nutrena per i gatti di ogni razza e taglia. Grazie alle fresche carni di manzo, al fegato e alle verdure, contiene

Dettagli

LifePak + 9 funzioni in una sola formula

LifePak + 9 funzioni in una sola formula LifePak + 9 funzioni in una sola formula UN SOLO prodotto per l Europa Una storia semplificata per l attività EMEA Formulata ottimizzata Un programma completo di benessere nutritivo che fa uso di ingredienti

Dettagli

Materiale Scientifico Riservato ai professionisti del settore sanitario

Materiale Scientifico Riservato ai professionisti del settore sanitario aktiva Materiale Scientifico Riservato ai professionisti del settore sanitario PRESENTAZIONE La linea AKTIVA è la prima serie di prodotti integratori studiata appositamente per il "metabolic tuning" o

Dettagli

Principi nutritivi. carboidrati, proteine e grassi.

Principi nutritivi. carboidrati, proteine e grassi. Principi nutritivi carboidrati, proteine e grassi L organismo umano è simile a un motore e, come questo per funzionare ha bisogno di combustibile ed ossigeno: il combustibile è fornito dagli alimenti,

Dettagli

Sali minerali negli alimenti

Sali minerali negli alimenti 1 SALI MINERALI Sali minerali elementi inorganici. Sono necessari in piccole quantità (mg o mcg). Non forniscono calorie. Costituiscono circa il 4% in peso del corpo umano. Svolgono sia un azione plastica

Dettagli

Benvenuti alla presentazione Problemi articolari e la loro soluzione con l aiuto di prodotti naturali

Benvenuti alla presentazione Problemi articolari e la loro soluzione con l aiuto di prodotti naturali Benvenuti alla presentazione Problemi articolari e la loro soluzione con l aiuto di prodotti naturali Attivitàità Mobilità Pt i l i Potersi muovere al proprio piacimento Invecchiare restando in forma Abbiamo

Dettagli

Impariamo a mangiare bene

Impariamo a mangiare bene Impariamo a mangiare bene I sei alimenti fondamentali I 6 alimenti fondamentali sono: Zuccheri Grassi Proteine Vitamine Acqua Sali minerali Soddisfazione dei fabbisogni biologici Nessun alimento da solo

Dettagli

Somministrazione o assunzione di alimenti allo scopo di nutrire l organismo

Somministrazione o assunzione di alimenti allo scopo di nutrire l organismo Definizioni Alimentazione Somministrazione o assunzione di alimenti allo scopo di nutrire l organismo Nutrizione complesso di processi biologici che consentono o condizionano la conservazione, l accrescimento,

Dettagli

Con oltre 35 anni di esperienza nella nutrizione animale, Adragna Pet food offre da sempre alimenti di alta qualità per cani e gatti.

Con oltre 35 anni di esperienza nella nutrizione animale, Adragna Pet food offre da sempre alimenti di alta qualità per cani e gatti. Con oltre 35 anni di esperienza nella nutrizione animale, Adragna Pet food offre da sempre alimenti di alta qualità per cani e gatti. Partendo dall impiego di materie prime di prima scelta acquistate per

Dettagli

croccantosi confezioni da 300 gr. facebook.com/coccomio.net

croccantosi  confezioni da 300 gr. facebook.com/coccomio.net croccantosi confezioni da 300 gr. croccantosi confezioni da 100 gr. croccantosi al pesce pesce azzurro; farina di riso; carota; curcuma. Realizzati con pesce azzurro ricco di proteine di eccellenti qualità,

Dettagli

Il complesso B corrisponde alle vitamine da B1 a B17 Più PABA, preziose per la salute

Il complesso B corrisponde alle vitamine da B1 a B17 Più PABA, preziose per la salute Il complesso B corrisponde alle vitamine da B1 a B17 Più PABA, preziose per la salute Quali sono gli alimento ricchi di queste vitamine? Fonti principali lievito e semi germogliati Gran parte delle vitamine

Dettagli

MIELE. MIELE DI ACACIA MIELE DI CASTAGNO

MIELE.  MIELE DI ACACIA MIELE DI CASTAGNO MIELE MIELE DI ACACIA Miele di colore giallo paglierino dal sapore delicato. Ottimo come miele da tavola per la prima colazione o l accompagnamento dei formaggi e come dolcificante naturale. Vaso (500

Dettagli

I.C. Rocco-Cav. Cinquegrana Sant Arpino (CE)

I.C. Rocco-Cav. Cinquegrana Sant Arpino (CE) I.C. Rocco-Cav. Cinquegrana Sant Arpino (CE) a.s. 2015/2016 Classe 2 a I Scuola Secondaria di primo grado Docente Prof.ssa Angela Squeglia Una sana e corretta alimentazione è fondamentale per affrontare

Dettagli

C è un altro modo di assumere. AxiMagnesio NUOVA BUSTINA SOLUBILE!

C è un altro modo di assumere. AxiMagnesio NUOVA BUSTINA SOLUBILE! C è un altro modo di assumere AxiMagnesio NUOVA BUSTINA SOLUBILE! I VANTAGGI DI AXIMAGNESIO IN BUSTINE, SINERGIA DI MAGNESIO 8 VOLTE ATTIVO PER UN PRATICO UTILIZZO! AxiMagnesio è un integratore alimentare

Dettagli

Alimentazione sana in pratica

Alimentazione sana in pratica 1 Alimentazione sana in pratica dalla teoria alla pratica M. Nessi- Zappella Dietista diplomata Presidente delle dietiste ticinesi - Locarno maura.nessi@bluevwin.ch Perché è importante nutrirsi in modo

Dettagli

Impariamo a mangiare bene. Scienze Motorie Prof.ssa Marta Pippo

Impariamo a mangiare bene. Scienze Motorie Prof.ssa Marta Pippo Impariamo a mangiare bene 1 Scienze Motorie Prof.ssa Marta Pippo I 6 alimenti fondamentali sono: Zuccheri Grassi Proteine Vitamine Acqua Sali minerali Una buona alimentazione deve ricorrere alla combinazione

Dettagli

PELLE SANA, CAPELLI FORTI, UNGHIE RESISTENTI ESALTA LA TUA BELLEZZA NATURALE. www.merz-spezial.it IO SONO SPEZIAL

PELLE SANA, CAPELLI FORTI, UNGHIE RESISTENTI ESALTA LA TUA BELLEZZA NATURALE. www.merz-spezial.it IO SONO SPEZIAL PELLE SANA, CAPELLI FORTI, UNGHIE RESISTENTI ESALTA LA TUA BELLEZZA NATURALE www.merz-spezial.it IO SONO SPEZIAL TRIPLA AZIONE Pelle sana, capelli luminosi, unghie resistenti. Io penso che la vera bellezza

Dettagli

Azioni principali Tonificante, rigenerante, depurativa. Principio Attivo Chlorella Pyrenoidosa

Azioni principali Tonificante, rigenerante, depurativa. Principio Attivo Chlorella Pyrenoidosa CLORELLA Contenuto 1 8 0 c o m p r e s s e d a 5 0 0 m g d i Chlorella Pyrenoidosa frantumata Clorella Bio con marchio di produzione Biologica della Comunità Europea Indicazioni Disintossicante, stai di

Dettagli

AGNELLO. Riso e Patate

AGNELLO. Riso e Patate AGNELLO Riso e Patate Nutrena ha ideato la gustosa ricetta GranForma Agnello, Riso e Patate, un alimento completo e delicato, arricchito con fresca carne di agnello e riso, per il giusto apporto di proteine,

Dettagli

Nutriamo le nostre ossa.. ma non solo! Maria Angela Visintin

Nutriamo le nostre ossa.. ma non solo! Maria Angela Visintin Nutriamo le nostre ossa.. ma non solo! Maria Angela Visintin La prevenzione inizia a tavola Una corretta alimentazione, in tutte le fasi della vita, è il miglior modo di prevenire l osteoporosi. PREVENZIONE

Dettagli

LINEA SUPER SUCCHI. Weraloe. ALOE pianta miracolosa

LINEA SUPER SUCCHI. Weraloe. ALOE pianta miracolosa LINEA SUPER SUCCHI Weraloe & ALOE pianta miracolosa Weraloe L aloe è una pianta miracolosa. Da sempre è stata considerata magica, perché si dice che in casa porti salute e benessere. È una pianta che si

Dettagli

E ARRIVATO IL «SUCCO DELLA VITA» SUCCO al 100%, non da concentrato, Senza additivi, coloranti e aromi, né acqua o zuccheri aggiunti

E ARRIVATO IL «SUCCO DELLA VITA» SUCCO al 100%, non da concentrato, Senza additivi, coloranti e aromi, né acqua o zuccheri aggiunti E ARRIVATO IL «SUCCO DELLA VITA» SUCCO al 100%, non da concentrato, Senza additivi, coloranti e aromi, né acqua o zuccheri aggiunti Nuova Linea di Succhi dalle spiccate proprietà benefiche: per rinforzare

Dettagli

Alimentazione. Prof. Giuseppe Sibilani

Alimentazione. Prof. Giuseppe Sibilani Alimentazione L alimentazione è importante per la salute e ci fornisce l energia per affrontare la giornata. Per mezzo di essa possiamo correre, divertirci, giocare ecc... La scienza dell alimentazione

Dettagli

DA SEMPRE BIOLOGICO PER PASSIONE

DA SEMPRE BIOLOGICO PER PASSIONE Soc.Cons.Agr.a.R.L. Via Monte Sant Andrea, 1/A 48018 Faenza (RA) t +39 0546-695931 f +39 0546-641673 C.F./P.Iva 02496720398 info@infinitybio.it www.infinitybio.it www.infinitybiojuice.com infinitybio DA

Dettagli

E D U C A Z I O N E CANTALUPA 2011 A L I M E N T A R E

E D U C A Z I O N E CANTALUPA 2011 A L I M E N T A R E E D U C A Z I O N E A L I M E N T A R E L UOMO E COME UNA MACCHINA BENZINA ALIMENTI Ogni artigiano utilizza una misura adatta al suo lavoro il sarto o il carpentiere adoperano il metro l elettricista si

Dettagli

IL SISTEMA ENDOCRINO S I L V I A G O R I G I O R G I A F A Z I O S U S A N N A D I L E O G I U L I A C O N T E A N N A M I C C O L I

IL SISTEMA ENDOCRINO S I L V I A G O R I G I O R G I A F A Z I O S U S A N N A D I L E O G I U L I A C O N T E A N N A M I C C O L I IL SISTEMA ENDOCRINO S I L V I A G O R I G I O R G I A F A Z I O S U S A N N A D I L E O G I U L I A C O N T E A N N A M I C C O L I INTRODUZIONE La funzione del sistema endocrino è quella di coordinare

Dettagli

AVAILA SW ATTIVITA DEGLI OLIGOELEMENTI

AVAILA SW ATTIVITA DEGLI OLIGOELEMENTI AVAILA SW E un pool di oligoelementi, composto da Zinco, Manganese, Ferro, Rame e Selenio in forma organica, più Iodio e Cobalto in forma inorganica, il tutto supportato su una base di lievito (Saccharomyces

Dettagli

PROTOCOLLO PER OPERA 2

PROTOCOLLO PER OPERA 2 PROTOCOLLO PER OPERA 2 1 Preparazione del materiale: 1 capsula di Peptide Bioattivo Frutta cruda o verdure crude Acqua pura 2 Mettere i materiali (n.1) nella macchina 3 La maschera viene prodotta automaticamente

Dettagli

I VALORI NUTRIZIONALI DI QUESTO PRODOTTO SONO STATI CONFRONTATI CON QUELLI MEDI DI UNA FOCACCIA-BASE PER PIZZA

I VALORI NUTRIZIONALI DI QUESTO PRODOTTO SONO STATI CONFRONTATI CON QUELLI MEDI DI UNA FOCACCIA-BASE PER PIZZA I VALORI NUTRIZIONALI DI QUESTO PRODOTTO SONO STATI CONFRONTATI CON QUELLI MEDI DI UNA FOCACCIA-BASE PER PIZZA Fonti: Tabelle di composizione degli alimenti, pizza bianca, INRAN http://nut.entecra.it/646/tabelle_di_composizione_degli_alimenti.html?idalimento=000700&quant=100

Dettagli

PROPRIETA NUTRACEUTICHE DEI FUNGHI

PROPRIETA NUTRACEUTICHE DEI FUNGHI PROPRIETA NUTRACEUTICHE DEI FUNGHI Le specie note sono circa 90.000 ma il numero di specie nuove che vengono scoperte ogni anno (particolarmente nelle regioni tropicali) è così grande, e tanto ampie sono

Dettagli

Alimenti Olistici Monoproteici

Alimenti Olistici Monoproteici Pura Dalla Grana Natura Dog Alimenti Olistici Monoproteici Filosofia: PURA NATURA nasce dalla filosofia di alimentare il cane nel modo piu simile alla sua dieta naturale. Carne, assenza di cereali, patate,

Dettagli

le 4 ricette post allenamento

le 4 ricette post allenamento le 4 ricette post allenamento a cena che cosa mangio? La giornata è finita. I muscoli hanno bisogno di riposo e di nutrirsi. L ideale è un mix di proteine e carboidrati anche se in quantità minore rispetto

Dettagli

NATURE IN PROGRESS GARVITALR NUTRACEUTICI FITOTERAPICI MINERALI VITAMINE. dalla sintesi di quindici anni di esperienza in erboristeria

NATURE IN PROGRESS GARVITALR NUTRACEUTICI FITOTERAPICI MINERALI VITAMINE. dalla sintesi di quindici anni di esperienza in erboristeria NATURE IN PROGRESS GARVITALR NUTRACEUTICI FITOTERAPICI MINERALI VITAMINE dalla sintesi di quindici anni di esperienza in erboristeria GARVITAL è un marchio registrato di GESP sas - Caravaggio (BG) Tel

Dettagli

TISANE CENTRIFUGATI DI ALESSANDRA BAGNASCO

TISANE CENTRIFUGATI DI ALESSANDRA BAGNASCO DI ALESSANDRA BAGNASCO TISANE I preparati fondamentali della fitoterapia che contengono oli essenziali, alcaloidi, vitamine, minerali e oligoelementi preziosi per la nostra salute. CENTRIFUGATI Ricchi

Dettagli

Prima di tutto occorre sapere che la frutta e la verdura da centrifugare deve essere lavata ma non sbucciata.

Prima di tutto occorre sapere che la frutta e la verdura da centrifugare deve essere lavata ma non sbucciata. Prima di tutto occorre sapere che la frutta e la verdura da centrifugare deve essere lavata ma non sbucciata. Molto spesso, come ad esempio il caso della carota e della mela, le proprietà benefiche sono

Dettagli

La lista completa dei cereali e le loro proprietà

La lista completa dei cereali e le loro proprietà La lista completa dei cereali e le loro proprietà Nella nostra cultura mediterranea, il frumento fa la parte del re, diversamente dalle culture anglosassoni dove cereali come la segale o l avena, sono

Dettagli

FISIOLOGIA GENERALE - FISIOLOGIA DELLA NUTRIZIONE

FISIOLOGIA GENERALE - FISIOLOGIA DELLA NUTRIZIONE DIPARTIMENTO DI SCIENZE DEL FARMACO Corso di laurea magistrale in Farmacia Anno accademico 2015/2016-3 anno FISIOLOGIA GENERALE - FISIOLOGIA DELLA NUTRIZIONE 13 CFU - 1 e 2 semestre Docenti titolari dell'insegnamento

Dettagli

Se una persona pratica sport e in base a quanto intensa è l attività, dovrebbe alzare le quantità di proteine a circa 2g per Kg di peso.

Se una persona pratica sport e in base a quanto intensa è l attività, dovrebbe alzare le quantità di proteine a circa 2g per Kg di peso. IL CONSUMO PROTEICO Le proteine sono uno dei tre macro componenti presenti nella nostra alimentazione. Sono fondamentali per il nostro corpo, e svolgono principalmente le seguenti funzioni: per il ricambio

Dettagli

Prodotti alimentari per cani con ingredienti sani e naturali al 100%. Catalogo - NEGOZI

Prodotti alimentari per cani con ingredienti sani e naturali al 100%. Catalogo - NEGOZI Prodotti alimentari per cani con ingredienti sani e naturali al 100%. Catalogo - NEGOZI 1 La storia di un panificio speciale: Il Panificio per cani HOV - HOV prepara con amore bocconcini prelibati per

Dettagli

CALCIO, VITAMINA D ED ESTRATTO DI BAMBÙ PER IL TROFISMO DELLE OSSA.

CALCIO, VITAMINA D ED ESTRATTO DI BAMBÙ PER IL TROFISMO DELLE OSSA. CALCIO, VITAMINA D ED ESTRATTO DI BAMBÙ PER IL TROFISMO DELLE OSSA. CALCIO: il minerale delle ossa Il 99% del calcio presente nell organismo si trova nel tessuto osseo, mentre il restante 1% circola nel

Dettagli

Beauty routine IN&OUT

Beauty routine IN&OUT Beauty routine IN&OUT La gamma nutraceutica di Skinius La linea di integratori alimentari SKINIUS NUTRACEUTICALS è composta da quattro prodotti che si presentano in eleganti e innovative microcompresse.

Dettagli

Cani Opti Life. La proporzione ottimale tra minerali e aminoacidi essenziali favorisce uno sviluppo e una crescita equilibrati

Cani Opti Life. La proporzione ottimale tra minerali e aminoacidi essenziali favorisce uno sviluppo e una crescita equilibrati Un cane sano deve mantenere uno stile di vita sano. Ogni giorno acqua fresca, esercizio, alimentazione bilanciata, cura e amore. L alimentazione gioca quindi un ruolo determinante nella salute generale

Dettagli

Il gusto di rimanere attivi.

Il gusto di rimanere attivi. Il di rimanere attivi. Dall Alto Adige l integratore ad elevato contenuto di proteine, da latte 100% italiano. Tanti gusti per tutti i giorni. NutraLYO è una linea di si integratori ad alto contenuto di

Dettagli

nature s most complete plant protein PLANT FUSION TM Integratore alimentare Concentrato proteico-aminoacidico per il sostegno del fabbisogno azotato

nature s most complete plant protein PLANT FUSION TM Integratore alimentare Concentrato proteico-aminoacidico per il sostegno del fabbisogno azotato THE ORIGINAL nature s most complete plant protein PLANT FUSION TM Integratore alimentare Concentrato proteico-aminoacidico per il sostegno del fabbisogno azotato DICHIARAZIONI NUTRIZIONALI VANIGLIA Ingredienti:

Dettagli

PROTEINE CARBOIDRATI GRASSI VITAMINE SALI MINERALI

PROTEINE CARBOIDRATI GRASSI VITAMINE SALI MINERALI 1 Una buona e corretta alimentazione è necessaria per assumere tutte le sostanze utili al nostro corpo. Alimentarsi bene è facile: significa mangiare di tutto, senza esagerare nelle quantità e consumando

Dettagli

Capitolo 2 - Un alimento-farmaco: il limone - 29

Capitolo 2 - Un alimento-farmaco: il limone - 29 Capitolo 2 - Un alimento-farmaco: il limone - 29 UN FRUTTO PREZIOSO: TABELLA NUTRIZIONALE DEL LIMONE Nome comune Nome scientifico Famiglia limone Citrus x limon Rutaceae Ecco la composizione nutrizionale

Dettagli

LIPIDI: NON SOLO CALORIE

LIPIDI: NON SOLO CALORIE DEGUSTAZIONE DIDATTICA PANELA LIPIDI: NON SOLO CALORIE Ricetta: crostini di pane caldo con crema Golamera e frutta Dott. ssa Annalisa Caravaggi Biologo Nutrizionista Corso Matteotti, 41 Castel San Giovanni

Dettagli

finocchio - ricette Ottimo crudo, ma anche cotto. CRUDITÈ DI FINOCCHI

finocchio - ricette Ottimo crudo, ma anche cotto. CRUDITÈ DI FINOCCHI finocchio - ricette Ottimo crudo, ma anche cotto. CRUDITÈ DI FINOCCHI Tagliare a strisce sottili due finocchi. Aggiungere gli spicchi di mezza arancia e mezzo pompelmo tagliati a pezzi e una manciata di

Dettagli

La Dolcezza che fa la differenza NATURA BENESSERE BONTA Chi siamo Siamo una piccola ma dinamica azienda Friulana, nata nel 2012, con sede a Pordenone, con lo scopo di esplorare i prodotti naturali del

Dettagli

SALATI DI NOSTRA PRODUZIONE

SALATI DI NOSTRA PRODUZIONE SALATI DI NOSTRA PRODUZIONE PANE di nostra produzione PANE BIANCO lievito di birra, sale. CORONA DI PANE lievito di birra, sale, semi di sesamo e lino scuro. FILONE lievito di birra, sale. PANE BIANCO

Dettagli

SECONDA DOMENICA CONVIVIALE 19/10/2014 Zenzéro in condotta (3 MENU E 3 AFRODITI A CONFRONTO) CARATTERISTICHE DEL MENU AFRODISIACO SALUTISTICO

SECONDA DOMENICA CONVIVIALE 19/10/2014 Zenzéro in condotta (3 MENU E 3 AFRODITI A CONFRONTO) CARATTERISTICHE DEL MENU AFRODISIACO SALUTISTICO di Armando Dell Erba SECONDA DOMENICA CONVIVIALE 19/10/2014 Zenzéro in condotta (3 MENU E 3 AFRODITI A CONFRONTO) CARATTERISTICHE DEL MENU AFRODISIACO SALUTISTICO Prima di tutto vi riporto, integralmente,

Dettagli

Linea DOG BALANCE - Puppy

Linea DOG BALANCE - Puppy Linea DOG BALANCE - Puppy puppy GROWTH PER CUCCIOLI Formato disponibile: Per crescere sano e forte, il vostro cucciolo necessita di una dieta nutriente che gli fornisca il giusto apporto energetico. Per

Dettagli

Aspetti nutrizionali

Aspetti nutrizionali Aspetti nutrizionali Qualità tangibile: Caratteristiche organolettiche: - consistenza (caratt. meccaniche, geometriche, chimiche) - aspetto (forma, dimensione, colore) - aroma (sapore, odore) Caratteristiche

Dettagli

Il cavolo riccio è ricchissimo di nutrienti

Il cavolo riccio è ricchissimo di nutrienti Il cavolo riccio è ricchissimo di nutrienti Prima di passare ai benefici, vediamo insieme cos è il cavolo riccio, anche noto come kale. Il cavolo riccio è un vegetale molto popolare, che appartiene alla

Dettagli

Perfetto. per i vostri migliori amici soggetti a sensibilità alimentare. Il mangime umido premium SELECT GOLD Sensitive per tutte le età

Perfetto. per i vostri migliori amici soggetti a sensibilità alimentare. Il mangime umido premium SELECT GOLD Sensitive per tutte le età Perfetto per i vostri migliori amici soggetti a sensibilità alimentare. Il mangime umido premium SELECT GOLD Sensitive per tutte le età SELECT GOLD Sensitive pregiato e altamente digeribile UNA PROTEINA

Dettagli

I principi nutritivi

I principi nutritivi I principi nutritivi Quali sono? Qual è la loro funzione? In quali cibi si trovano? Perché sono importanti? Quante Kilocalorie sviluppano? Kilocalorie Unità di misura dell energia accumulata negli alimenti

Dettagli

NUOVI ALIMENTI E OGM

NUOVI ALIMENTI E OGM NUOVI ALIMENTI E OGM I nuovi alimenti I nuovi alimenti (o novel foods) sono disciplinati dal regolamento CE 258 del 1997, norma che ha tenuto conto soprattutto della sicurezza alimentare dei consumatori

Dettagli

Cibo e Salute Centro di Educazione Nutrizionale ASL 1 Massa Carrara

Cibo e Salute Centro di Educazione Nutrizionale ASL 1 Massa Carrara Cibo e Salute Centro di Educazione Nutrizionale ASL 1 Massa Carrara Principi Nutritivi Sono sostanze indispensabili alla vita e al metabolismo e in particolare a: fornire energia per il mantenimento delle

Dettagli

La Farina di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali

La Farina di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali La Farina di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali [vc_row][vc_column width= 1/1 ][vc_column_text] La farina di canapa ha tutti i potenziali per diventare l alleato numero 1 in cucina. I pregiati valori

Dettagli

VOLCANIC PILI NUTS COCOA PILI NUTS

VOLCANIC PILI NUTS COCOA PILI NUTS VOLCANIC PILI NUTS COCOA PILI NUTS Italy by Love Siamo alla costante ricerca di specialità culinarie. Selezioniamo le migliori materie prime e controlliamo accuratamente tutte le fasi del processo produttivo,

Dettagli

Phitoestratto DreNaNte senza alcool, senza zucchero e senza conservanti

Phitoestratto DreNaNte senza alcool, senza zucchero e senza conservanti Phitoestratto DreNaNte senza alcool, senza zucchero e senza conservanti Phitoestratto DRENANTE flacone da 500 ml Favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso che tendono a causare edema, gonfiori e inestetismi

Dettagli

3 prodotti in sinergia per un esclusivo Programma Nutrizionale e di Controllo Peso. dal risultato straordinario!

3 prodotti in sinergia per un esclusivo Programma Nutrizionale e di Controllo Peso. dal risultato straordinario! 3 prodotti in sinergia per un esclusivo Programma Nutrizionale e di Controllo Peso dal risultato straordinario! Pasto Sostitutivo Pasto Sostitutivo al delizioso sapore di cioccolato o vaniglia francese.

Dettagli

Acquariforum. Essendo un alimento coltivato naturalmente, quindi senza l ausilio di sostanze chimiche è priva di residui di pesticidi.

Acquariforum. Essendo un alimento coltivato naturalmente, quindi senza l ausilio di sostanze chimiche è priva di residui di pesticidi. L'alga spirulina Inviato da Stefano Florissi (Dabolox) La Spirulina è un alga microscopica pluricellulare appartenente alla classe delle Cynnophycceae ed alla famiglia delle Oscillatoriaceae e deve il

Dettagli

L ALIMENTAZIONE RICERCA DI SCIENZE CLASSE 2 A, SCUOLA MEDIA G. CASATI, TRIUGGIO ALESSIO, AMIR, FILIPPO, SOFIA, SOFIA CON SOTTOFONDO MUSICALE

L ALIMENTAZIONE RICERCA DI SCIENZE CLASSE 2 A, SCUOLA MEDIA G. CASATI, TRIUGGIO ALESSIO, AMIR, FILIPPO, SOFIA, SOFIA CON SOTTOFONDO MUSICALE L ALIMENTAZIONE RICERCA DI SCIENZE CLASSE 2 A, SCUOLA MEDIA G. CASATI, TRIUGGIO ALESSIO, AMIR, FILIPPO, SOFIA, SOFIA CON SOTTOFONDO MUSICALE I PRINCIPI NUTRITIVI Gli alimenti forniscono al corpo l energia

Dettagli

I Semi di Canapa Decorticati. Peculiarità e Valori Nutrizionali

I Semi di Canapa Decorticati. Peculiarità e Valori Nutrizionali I Semi di Canapa Decorticati. Peculiarità e Valori Nutrizionali I semi di Canapa decorticati sono l assoluta prelibatezza offerta da questa pianta. Il caratteristico e delicato sapore li rende adatti per

Dettagli

L ALIMENTAZIONE ANTINFIAMMATORIA PER IL PODISTA. Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa

L ALIMENTAZIONE ANTINFIAMMATORIA PER IL PODISTA. Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa L ALIMENTAZIONE ANTINFIAMMATORIA PER IL PODISTA Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa L atleta moderno ha bisogno di un maggior numero di adattamenti metabolici all esercizio fisico.

Dettagli

Esiste un alimentazione specifica in montagna per compensare il dispendio energetico della marcia e della scalata, per lottare contro il freddo e gli

Esiste un alimentazione specifica in montagna per compensare il dispendio energetico della marcia e della scalata, per lottare contro il freddo e gli Esiste un alimentazione specifica in montagna per compensare il dispendio energetico della marcia e della scalata, per lottare contro il freddo e gli effetti dell'altitudine? ALIMENTAZIONE 13% 60% 27%

Dettagli

Linea BASILIAN LA NATURA A PORTATA DI MANO EVRA S.R.L. Estratti Vegetali Ricerca Applicata

Linea BASILIAN LA NATURA A PORTATA DI MANO EVRA S.R.L. Estratti Vegetali Ricerca Applicata Linea BASILIAN LA NATURA A PORTATA DI MANO EVRA S.R.L. Estratti Vegetali Ricerca Applicata Loc. Galdo - 85045 Lauria (PZ) - ITALY - Tel. 097624687 - Fax 097620888 LINEA GAMBE Problemi di gambe? Spesso,

Dettagli

Antiedemigena AZIONE TRIVALENTE. Analgesica. Antinfiammatoria

Antiedemigena AZIONE TRIVALENTE. Analgesica. Antinfiammatoria Antiedemigena AZIONE TRIVALENTE Antinfiammatoria Analgesica NUOVA FORMULAZIONE Integratore alimentare formulato con attivi naturali Bromelina Azione antiedemigena Azione antinfiammatoria Curcuma Longa

Dettagli

Gli animali sono dotati di un organizzazione strutturale di tipo gerarchico

Gli animali sono dotati di un organizzazione strutturale di tipo gerarchico tessuti Gli animali sono dotati di un organizzazione strutturale di tipo gerarchico L organizzazione strutturale del mondo vivente è impostata secondo diversi livelli gerarchici. A Livello di cellula Cellula

Dettagli

Quali funzioni svolge l apparato digerente?

Quali funzioni svolge l apparato digerente? QUIZ Quali funzioni svolge l apparato digerente? Il nostro apparato digerente, attraverso la digestione, demolisce le grandi molecole che formano gli alimenti in frammenti più piccoli, che possono essere

Dettagli

Hair Care. Jungle Fever presenta Hair Care: 4 Linee altamente performanti e di grande qualità, per la cura quotidiana e la protezione dei capelli.

Hair Care. Jungle Fever presenta Hair Care: 4 Linee altamente performanti e di grande qualità, per la cura quotidiana e la protezione dei capelli. Hair Care Hair Care Jungle Fever presenta Hair Care: 4 Linee altamente performanti e di grande qualità, per la cura quotidiana e la protezione dei capelli. Ingredienti naturali, principi attivi specifici

Dettagli

rassegna stampa INDICE C O M U N I C AT I COLDIRETTI

rassegna stampa INDICE C O M U N I C AT I COLDIRETTI C O L D I R E T T I T O R I N O UFFICIO STAMPA Via Pio VII, 97 10135 TORINO tel. 011-6177282 cell. 335-7662297 e-mail: filippo.tesio@coldiretti.it INDICE C O M U N I C AT I COLDIRETTI N E W S C O L D I

Dettagli

DESTINAZIONE D USO. Consumo fresco TEST ORGANOLETTICI PER VALUTARE: GUSTO: consistenza, succosità, acidità, dolcezza

DESTINAZIONE D USO. Consumo fresco TEST ORGANOLETTICI PER VALUTARE: GUSTO: consistenza, succosità, acidità, dolcezza 1 DESTINAZIONE D USO Consumo fresco TEST ORGANOLETTICI PER VALUTARE: GUSTO: consistenza, succosità, acidità, dolcezza ASPETTO : colore, dimensione, forma, lucentezza, apparenza peduncolo. 2 Da industria

Dettagli

GLI ALIMENTI. principi energetici, principi non energetici, gruppi di alimenti e loro porzioni standard

GLI ALIMENTI. principi energetici, principi non energetici, gruppi di alimenti e loro porzioni standard GLI ALIMENTI principi energetici, principi non energetici, gruppi di alimenti e loro porzioni standard A cura di: U.L.S.S. n.16 di Padova Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione Direttore: Dr. Rocco Sciarrone

Dettagli

I FUNGHI NELLA NOSTRA TRADIZIONE

I FUNGHI NELLA NOSTRA TRADIZIONE I FUNGHI NELLA NOSTRA TRADIZIONE I funghi rappresentano uno dei tanti alimenti che entrano a far parte della nostra tradizione mediterranea. Noi siamo abituati a considerarli come semplici alimenti presenti

Dettagli

Kitten Sterilised: la nuova risposta nutrizionale di Royal Canin per i gattini sterilizzati

Kitten Sterilised: la nuova risposta nutrizionale di Royal Canin per i gattini sterilizzati Kitten Sterilised: la nuova risposta nutrizionale di Royal Canin per i gattini sterilizzati Giugno 2016 L alimentazione nei gattini è molto importante. I gatti tendono a crescere molto in fretta e già

Dettagli

Le analisi che si effettuano sul latte. Percorso didattico quarta/quinta ITIS Cartesio Indirizzo chimico-biotec. sanitario

Le analisi che si effettuano sul latte. Percorso didattico quarta/quinta ITIS Cartesio Indirizzo chimico-biotec. sanitario Le analisi che si effettuano sul latte Percorso didattico quarta/quinta ITIS Cartesio Indirizzo chimico-biotec. sanitario Per il controllo della qualità del latte vengono rilevati determinati parametri:

Dettagli

I Semi di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali

I Semi di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali I Semi di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali [vc_row][vc_column width= 1/1 ][vc_column_text] I semi di canapa sono un esplosione di energia e nutrimento, racchiusi in un chicco ricco e pieno di

Dettagli

Denominazione Descrizione Unità Foto

Denominazione Descrizione Unità Foto Denominazione Descrizione Unità Foto Semi di Lino Dorato Contengono acidi grassi essenziali, vitamine B ed E un'antiossidante naturale oltre a oligo-minerali come ferro e zinco. Sono ricchi di omega 3

Dettagli

VITAMINE E MINERALI, BURNERS, ESTRATTI NATURALI.

VITAMINE E MINERALI, BURNERS, ESTRATTI NATURALI. VITAMINE E MINERALI, BURNERS, ESTRATTI NATURALI. VITAMINE. Le vitamine sono composti organici necessari in piccole quantità per il funzionamento degli organismi viventi. Alcune vitamine sono assunte come

Dettagli