PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE"

Transcript

1 PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE Gentile cliente, buongiorno. Di seguito può consultare l'elenco aggiornato dei professionisti che hanno aderito recentemente alla nostra banca dati ESTERO. Sul sito: è possibile consultare l'archivio completo dei professionisti. Per ricevere solo elenchi mirati sulla base delle vostre esigenze, potete contattarci telefonicamente allo 0544/ Per informazioni relative ai candidati in elenco potete inviare una mail a: aziende@scrselezioni.it indicando il codice del candidato di vostro interesse, buona lettura. Lo staff di SCR AGGIORNAMENTO DEL: 14-set-12 CODICE DEL CANDIDATO DATA DI NASCITA 1987 RUOLO PRODUCT SPECIALIST PROVINCIA DI RESIDENZA LE ingegneria E ingegneria biomedica discreto La professionista è product specialist in azienda che produce e commercializza dispositivi medici. Per l Italia e per la sanificazione ambientale, ha realizzato brochure, scheda tecnica, materiale informativo, listino prezzi ed il sito web, gestendo i rapporti con direttori sanitari e generali, titolari di aziende presso cui ha svolto prove microbiologiche di efficacia. Ha organizzato congressi, curato gli stand presso varie ferie e avviato varie sperimentazioni scientifiche. Trasferte di lavoro in Italia. Immediata disponibilità per l Europa entro i 70 giorni di trasferte all anno. CODICE DEL CANDIDATO DATA DI NASCITA 1972 RUOLO EXPORT MANAGER PROVINCIA DI RESIDENZA discreto Esperienza di sviluppo commerciale nazionale ed internazionale in diversi settori, quali: automotive, macchine per l edilizia, illuminazione e macchine automatiche. Attualmente è consulente aziendale freelance nel settore Marketing e Sales Management prevalentemente per aziende medio-piccole operanti in mercati B2B. I paesi nei quali è disponibile ad operare sono Europa (Inghilterra, Francia, Paesi Scandinavi, Spagna, Portogallo) e Nord America, con un numero di giorni di trasferta totali fino a 70.

2 CODICE DEL CANDIDATO DATA DI NASCITA 1964 RUOLO GENERAL MANAGER PROVINCIA DI RESIDENZA BO ingegneria P ingegneria aerospaziale discreto Esperienza manageriale significativa in ambito operations in primarie aziende multinazionali del settore automotive e del settore gomma/plastica sia nella conduzione di stabilimenti produttivi che nel coordinamento delle attività di progettazione e sviluppo di prodotti e processi produttivi e nello sviluppo (studi fattibilità, business plan, realizzazione e start-up) di impianti produttivi complessi. Esperienze lavorative in Polonia, Cina, Turchia, Malesia in cui è attualmente resident. Disponibilità a lavorare in trasferta (indifferente la durata) o anche a periodi di permanenza continua con predilezione per: Comunità Europea, Svizzera, UK, Nord Europa, Est Europa, Serbia, Turchia, Nord Africa (Marocco), Cina, USA,Canada. CODICE DEL CANDIDATO DATA DI NASCITA 1976 RUOLO PROJECT MANAGER settore ingegneria edile PROVINCIA DI RESIDENZA MI geometra ingegneria I ingegneria ambientale e del territorio Esperienze come project management per il settore delle energie rinnovabili e delle Infrastrutture ferroviarie. Il professionista gestisce commesse sia dal punto di vista progettuale, costruttivo, economico e operativo garantendo la qualità, il rispetto dei tempi pianificati e l'adempimento delle condizioni contrattuali previste con il cliente, con i fornitori e con i subappaltatori. Disponibile a lunghe trasferte all'estero anche in paesi in via di sviluppo per un totale di giornate di trasferte pari a 70. CODICE DEL CANDIDATO DATA DI NASCITA 1958 RUOLO TEMPORARY MANAGER PROVINCIA DI RESIDENZA FE amministrativo/commerciale Esperienza pluriennale con incarichi su vari settori: automotive, meccanica agricola, utensileria e macchine automatiche, nautica da diporto. Nello specifico:impostazione delle strategie e politiche commerciali, sia in Italia che all Estero, impostazione e gestione di Operazioni Societarie Straordinarie, Gestione flussi finanziari, impostazione dei progetti d investimento, Redazione Bilancio e CDG, gestione supply chain Ha prevalentemente operato in tutta Europa ad eccezione per l acquisizione di materi prime in Sudamerica. Disponibilità a circa 70 giorni di trasferte all anno.

3 CODICE DEL CANDIDATO RUOLO QUALITY MANAGER PROVINCIA DI RESIDENZA MN ingegneria D ingegneria meccanica Il professionista è Responsabile Assicurazione Qualità per una multinazionale del settore automotive con sedi in tutto il mondo. Nello specifico è responsabile di uno degli stabilimenti italiani per: Sistema Qualità ISO9001;Reparto Controllo Qualità (4 risorse); Gestione ed implementazione delle attività di Manufacturing Excellence nel plant; Sviluppo e validazione dei nuovi prodotti ;Coordinatore del Loss Prevention Control nel plant DATA DI NASCITA 1981 Disponibile ad operare come trasfertista o resident in Europa senza preclusioni, USA, Canada, Russia, Brasile, Argentina, Cina, Giappone, Australia. CODICE DEL CANDIDATO RUOLO DIRETTORE COMMERCIALE E MARKETING ITALIA ESTERO PROVINCIA DI RESIDENZA AG agraria Il professionista, con formazione agronoma e specializzazione in scienze viticole, opera da oltre 20 anni in questo settore. Oltre alla formazione tecnica possiede esperienza all interno di aziende agricole come direttore commerciale con competenze di sviluppo mercati sia nazionali che internazionali. DATA DI NASCITA 1960 Esperienze internazionali per la vendita di prodotti viticoli. Disponibilità immediata per trasferte. CODICE DEL CANDIDATO amministrativo/commerciale ingegneria I ingegneria ambientale e del territorio Si occupa di sicurezza e ambiente gestendo i sistemi OHSAS e ISO presso la sede italiana di una multinazionale tedesca del settore ferroviario. Pluriennale esperienza in ambito sicurezza su cantieri italiani ed esteri come responsabile delle manutenzioni degli impianti e delle attrezzature, coordinando squadre di tecnici che intervengono in Italia e nel mondo. Da 2 anni anche RSPP. DATA DI NASCITA 1972 RUOLO RESPONSABILE SICUREZZA E AMBIENTE PROVINCIA DI RESIDENZA FI Disponibilità immediata per ad operare in paesi Europei come trasfertista fino a 70 giornate all anno.

4 CODICE DEL CANDIDATO 9199 RUOLO LOGISTIC MANAGER PROVINCIA DI RESIDENZA FE ingegneria B ingegneria elettronica/elettrotecnica Esperienza in logistica per realtà con significativa complessità di tale funzione. Dal 2009 in azienda di progettazione/produzione di elettronica per l'automotive come Responsabile Logistica, coordina15 risorse e gestisce: Pianificazione/Produzione, Magazzino, Procurement e Customer Care. DATA DI NASCITA 1976 Particolarmente interessato per posizioni all estero come Resident, in particolare nelle aree di Australia, USA o Nord Europa. CODICE DEL CANDIDATO RUOLO Gestore di contratto e cost control PROVINCIA DI RESIDENZA CH ingegneria D ingegneria meccanica MECCANICI Si occupa di subappalti meccanici e civili per la costruzione ed il montaggio di strutture di carpenteria, servizi d'impianto (B.O.P.), macchine (turbine, pompe etc) e generatori di vapore (Boiler). L'ammontare del budget per i contratti gestiti finora è stato di circa ,00. In precedenza in Italia si è occupato di gestione di commessa, preparazione di offerte, specifiche qualità. DATA DI NASCITA 1977 Esperienze lavorative in Cile e Brasile. Disponibiltà immediata per trasferte e/o trasferimenti, con predilezione per Europa e Sud America. CODICE DEL CANDIDATO ELETTRONICI/ELETTOMECCANICI B ingegneria elettronica/elettrotecnica Esperienza in sviluppo commerciale internazionale per l'elettronica e l automazione industriale. Opera come International Sales Manager per azienda leader nel mercato dell automazione industriale e della logistica: definisce ed implementa le strategie di vendita, crea la rete di professionisti locali per le attività di vendita e di supporto tecnico ed è coinvolto nella negoziazione dei contratti e personalizzazioni dei prodotti. DATA DI NASCITA 1974 RUOLO KEY ACCOUNT MANAGER PROVINCIA DI RESIDENZA TO Esperienze lavorative in Asia, prevalentemente Hong Kong, Shenzen, Shangai e Seul, nord America ed Europa. Disponibile sia a trasferte che trasferimenti e valuta opportunità in Europa, Asia ed America.

5 CODICE DEL CANDIDATO DATA DI NASCITA 1976 RUOLO LOGISTIC DIRECTOR PROVINCIA DI RESIDENZA PR area giuridica Esperienza come responsabile logistica per azienda settore fashion, nello specifico ha sempre seguito progetti di sviluppo piattaforme logistiche o progetti legati alla Supply Chain. Attività internazionali temporanee in HK, Shanghai, Francia, Inghilterra, Spagna, USA (New York). Disponibile come trasfertista anche se preferirebbe posizioni da resident, in particolare per la Spagna. CODICE DEL CANDIDATO DATA DI NASCITA 1961 RUOLO DIRETTORE COMMERCIALE PROVINCIA DI RESIDENZA MI ingegneria H ingegneria civile/edile Esperienze in PMI manifatturiere e commerciali con fatturato dai 5 a 60 ml ed appartenenza Gruppi Famigliari come Direttore Commerciale, Sales & Marketing Manager ed Export Manger con responsabilità di budgeting, risorse e risultati. In particolare si è occupato di progetti di sviluppo organizzativo, business development, creazione e gestione di reti vendita e distribuzione sui principali mercati internazionali. Interessato a contesti di PMI impegnate in progetti di sviluppo organizzativo, internazionalizzazione o di business development. Immediata disponibilità a trasferte espere. Esperienze in Europa Centrale ed Orientale, Russia, area Mediterranea, Balcanica, Baltica ed Emirati Arabi. CODICE DEL CANDIDATO DATA DI NASCITA 1959 RUOLO DIRETTORE GENERALE PROVINCIA DI RESIDENZA BO E' Direttore Generale per azienda del settore chimico ma esperienza anche commerciale, ha strutturando reti vendita per business units e negoziando con i clienti direzionali, italiani e stranieri, come direttore finanziario internazionale per gruppo metalmeccanico per le consociate inglese e polacche, gestendo progetti complessi come lo start up di una filiale estera con 50 milioni di euro di investimenti e 700 dipendenti. Esperienze in Inghilterra e Polonia, disponibilità a gestire filiali estere per il territorio europeo

6 CODICE DEL CANDIDATO DATA DI NASCITA 1974 RUOLO PRODUCT/PROJECT MANAGER PROVINCIA DI RESIDENZA FC ingegneria D ingegneria meccanica Professionista con 10 anni di esperienza all interno di azienda che produce macchine automatiche per il confezionamento di prodotti farmaceutici. Inserito come tecnico gli è stata poi affidata la responsabilità di costruire una rete di vendita internazionale, si occupato di attivare contatti, selezionare agenti e partecipare con essi alle trattative con il cliente finale, seguendo poi anche la parte di sviluppo del progetto. Esperienze lavorative in Europa, USA, Cina, Iran, Giappone. Disponibile a valutare impieghi che comportino viaggi o permanenze più o meno lunghe in qualsiasi paese. CODICE DEL CANDIDATO DATA DI NASCITA 1970 RUOLO RESPONSABILE UFFICIO LEGALE PROVINCIA DI RESIDENZA BO area giuridica CHIMICA Per società in ambito meccanico si occupa di contrattualistica nazionale e internazionale, compreso gli EPC e gli O&M; diritto fallimentare, contenzioso/precontenzioso (civile, penale), rapporti con le Autorità; gestione dei Marchi/Brevetti, consulenza legale alle diverse funzioni aziendali. Esperienze lavorative in Germania, Svizzera e Spagna. Disponibilità ad operare come trasfertista in Europa ed Australia CODICE DEL CANDIDATO 9072 DATA DI NASCITA 1974 RUOLO MARKETING MANAGER PROVINCIA DI RESIDENZA RN Il professionista ha maturato esperienza all interno di aziende del mondo del fashion, del furniture, e in particolare per il retail come esperto per il marketing e la comunicazione. Ha ricoperto la funzione di Marketing & Communication Manager in un'azienda leader europeo nel mercato del Mobile, gestendo il budget di spesa di 7 Business Units e di tutte le attività di marketing, di 8 risorse interne oltre vari fornitori/partner esterni. Esperienze lavorative in Cina, Spagna, ha seguito progetti per Est Europa e Emirati Arabi. Disponibile ad operare nei principali paesi Europei o negli USA e come resident anche per importanti opportunità professionali anche.

7 CODICE DEL CANDIDATO DATA DI NASCITA 1982 RUOLO Responsabile Bilancio Consolidato e Controllo di Gestione PROVINCIA DI RESIDENZA RA amministrativo/commerciale In azienda metalmeccanica internazionale, è responsabile di 4 persone per le chiusure mensili gestionali e civilistiche, la chiusura annuale con nota integrativa e relazione sulla gestione sottoposta ad audit contabile; è responsabile della gestione societaria intercompany, dei dividendi e delle partecipazioni, delle applicazioni in ambito finanziario, richieste di acquisto e software di tesoreria. Ha operato con trasferte in Francia, Spagna ed Inghilterra ed è disponibile a lavorare come trasfertista o resident in tutti i paesi valutandone l'opportunità e il progetto specifico. CODICE DEL CANDIDATO 4750 DATA DI NASCITA 1971 RUOLO RESPONSABILE SUPPLY CHAIN PROVINCIA DI RESIDENZA FC AREONAUTICA Il professionista da oltre dieci anni si confronta con contesti importanti e differenti, sia internazionali che multinazionali, nell aree della supply chain, esperienze che gli hanno permesso di acquisire competenze manageriali in termini di ottimizzazione dei processi logistici e di coordinamento di risorse (fino a 100 unità) Disponibilità come trasfertista in Europa. CODICE DEL CANDIDATO DATA DI NASCITA 1979 RUOLO EXPORT MANAGER Settore Elettronica Industriale PROVINCIA DI RESIDENZA PU Da 5 anni si occupa dello sviluppo commerciale della filiale francese di un gruppo internazionale dell elettronica industriale, con responsabilità quali:definizione della strategia commerciale e Gestione della rete vendita e della clientela; Introduzione di nuove gamme di prodotto; Elaborazione dei budget; Gestione degli approvvigionamenti e controllo della rotazione degli stock; Gestione flussi finanziari e del credito. I paesi di maggiore interesse sono Francia, Belgio, Lussemburgo, Spagna, nord Africa ed Inghilterra. Disponibilità alle trasferte e come residente.

8 CODICE DEL CANDIDATO 4321 DATA DI NASCITA RUOLO Direttore Supply Chain PROVINCIA DI RESIDENZA BO Esperienza come capo della Supply Chain (Acquisti,Magazzino, Logistica Interna) di azienda leader nella trasformazione e vendita prodotti alimentari; amministra un budget di 20 milioni di euro e coordina 20 risorse. Si è occupato di definire e supervisionare le operazioni amministrative relative agli acquisti, analisi catena del valore e attività di purchasing selection benchmarking, supervisione qualità norme ISO/BRC/IFS Massima disponibilita alle trasferte CODICE DEL CANDIDATO DATA DI NASCITA 1974 RUOLO BUYER ESTERO PROVINCIA DI RESIDENZA CU amministrativo/commerciale Esperienza nell import/export per il nofood: Sviluppo di nuovi prodotti (analisi dati del mercato, stesura dei bisogni, definizione degli obiettivi di qualità, costo, investimenti e tempo); Progettazione e validazione dei nuovi prodotti; Creazione di tabella di previsione per i futuri ordini con lo stoccaggio e le riserve presenti nel magazzino; controllo delle referenze, riduzione del costo di trasporto, ottimizzazione delle procedure di sdoganamento e creazione del protocollo d archiviazione del magazzino; Ottimizzare i costi di gestione e migliorare il servizio per spedizionieri, operatori doganali; Gestione dei rapporti con i fornitori ; gestione delle spedizioni. Ha svolto trasferte e gestito rapporti con le seguenti aree d importazione: Malesia, Vietnam, Cina, Hong Kong, Thailandia, Indonesia, India, Tunisia, Egitto, Spagna, Turchia e Romani. Disponibile a trasferte ed eventuali trasferimenti sia in Italia che all estero. CODICE DEL CANDIDATO DATA DI NASCITA 1972 RUOLO EXPORT MANAGER PROVINCIA DI RESIDENZA BO discreto Lunga esperienza come commerciale, ha iniziato come Area manager Italia per aziende tedesche produttrici di sistemi di protezione industriale. Poi Export Manager per azienda settore automotive e industriale in Italia, Australia, UK, Siria, Africa, Usa e Spagna. Dal 2008 in azienda che produce carrelli elevatori si occupa della gestione di una rete di dialer in particolare Slovacchia, Rep. Ceca, Bulgaria, Romania, Slovenia, Portogallo, Norvegia e Danimarca Esperienze lavorative in Medio Oriente in generale, Sud Est Asiatico, USA, West Europe, Africa. Disponibile a trasferte di circa 70 giornate ma anche come resident per il Sud America

9 CODICE DEL CANDIDATO DATA DI NASCITA 1967 RUOLO RESPONSABILE TECNICO e/o PRODUZIONE PROVINCIA DI RESIDENZA BO MECCANICI Perito meccanico con più di 20 anni di esperienza in aziende meccaniche prevalentemente di ufficio tecnico. Competenze acquisite:progettazione 2D e 3D, prototipazione, verifiche strutturali ed industrializzazione del prodotto, sviluppo competenze tecniche sulla saldatura, tranciatura e stampaggio lamiera, realizzazione di impianti pneumatici e loro certificazione Ha operato in Marocco, Egitto ma anche in Europa, in particolare in Francia e Germania. Disponibile da subito a lavorare come trasfertista ma disponibile a valutare ruolo di residente. CODICE DEL CANDIDATO DATA DI NASCITA 1956 RUOLO DIRETTORE GENERALE/COMMERCIALE/OPERATIVO PROVINCIA DI RESIDENZA BO agraria e veterinaria discreto Profilo con importante seniority, ha ricoperto ruoli prima di Direttore Commerciale poi di General Manager, operando principalmente nei settori agroalimentare, logistico e dell agrochimica per società leader di mercato. Ha realizzato il lancio di nuovi prodotti e nuovi brand, sviluppato la gestione strategica dell offerta, realizzato progetti di innovazione e integrazione interfunzionale, di recupero di efficienza, di integrazione aziendale a seguito di acquisizioni. Ha effettuato revisioni organizzative e dei processi produttivi e distributivi, valorizzato asset aziendali e sviluppato il mercato nazionale ed estero Ha operato in europa, Paesi dell'est (Armenia e Russia soprattutto) ma anche in Estremo Oriente. Orientato verso posizioni di trasfertista anche se per periodi di oltre 120 giorni, ma valuta anche posizioni da resident purché in ambito europeo. CODICE DEL CANDIDATO DATA DI NASCITA 1971 RUOLO RESPONSABILE VENDITE settore Agro-dolciario PROVINCIA DI RESIDENZA FC agraria e veterinaria agraria Il professionista ha una formazione agronoma ed ha iniziato il proprio percorso professionale come tecnico, successivamente ha sviluppato competenze sia in ambito commerciale che marketing, nel mondo della GDO e DO per diversi settori: dolciario, viticolo e petfood. Attualmente è Responsabile Vendite all interno di un importante azienda alimentare nella divisione dolciaria. Interessato ad opportunità professionali come trasfertista ma anche resident in Brasile, in cui ha il visto permanente, e negli Usa in cui ha avviato le procedure per la green card.

10 CODICE DEL CANDIDATO RUOLO DIRETTORE VENDITE ITALIA PROVINCIA DI RESIDENZA BS agraria Il professionista opera nel settore food da 20 anni. E' Direttore Vendite Italia canale GDO per i surgelati; risponde alla Direzione Commerciale e coordina 4 Regional Key Account, un agenzia diretta, una rete di concessionari e 4 impiegate dell amministrazione vendite. Inoltre ha collaborato con la proprietà ad un percorso di ristrutturazione che li ha condotti ad una notevole crescita del fatturato. DATA DI NASCITA 1965 È disponibile ad operare in America Latina, Spagna, Portogallo come trasfertista o resident per un ammontare totale di giornate di trasferta di oltre 120. CODICE DEL CANDIDATO 7336 RUOLO KEY ACCOUNT MANAGER PROVINCIA DI RESIDENZA FC ingegneria L ingegneria chimica Il percorso della professionista si sviluppa come tecnico in ambito chimico e poi come responsabile di produzione ed ambiente per una società in ambito alimentare. Di recente all interno di società commerciale per il settore energie rinnovabili si è occupata di sviluppo commerciale per il territorio dell Emilia Romagna, Marche e Toscana. DATA DI NASCITA 1971 Nessun esperienza lavorativa all estero. Disponibilità immediata per trasferte e/o trasferimenti con predilezione per l Australia e il Brasile. CODICE DEL CANDIDATO RUOLO RESPONSABILE UFFICIO ELETTRONICO SOFTWARE PROVINCIA DI RESIDENZA MO ingegneria B ingegneria elettronica/elettrotecnica ELETTRONICI/ELETTOMECCANICI Professionista con 15 anni di esperienza, svolge in autonomia tutte le fasi di progettazione elettronica e software: Scelta dei componenti elettrici ed elettronici per la realizzazione di un sistema di automazione, Realizzazione di schemi elettrici e distinte componenti necessari alla costruzione dei quadri elettrici e del bordo macchina, Progettazione del software di controllo, Collaudo del sistema per lo sviluppo di prototipi. DATA DI NASCITA 1967 Trasferte di lavoro in Italia, Francia, Austria, Spagna, Inghilterra, Irlanda, Albania, Stati Uniti, Messico, Guatemala, Isole Fiji, Kuwai

11 CODICE DEL CANDIDATO DATA DI NASCITA 1979 RUOLO AREA MANAGER specializzato in sviluppo internazionale PROVINCIA DI RESIDENZA MN Cresciuto nel settore finanziario in gruppi bancari, gestendo portafogli di clienti internazionali e nazionali, è poi passato in azienda americana che opera nel ambito della consulenza economica per cui ha sviluppato progetti e gestisce commesse per ,00. Ha realizzato lo start di commerciale internazionale a Città del Messico, selezionando e gestendo il personale e controllando tutte le aree dell azienda. Esperienze in Spagna, Portogallo, Irlanda e Messico come resident. Ha sviluppato contatti commerciali con America Latina, Medio Oriente, Europa e USA. Disponibilità immediata per opportunità internazionale come trasfertista o resident. L ammontare delle giornate in trasferta è indifferente.

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE Gentile cliente, buongiorno. Di seguito può consultare l'elenco aggiornato dei professionisti che hanno aderito recentemente alla nostra banca

Dettagli

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE Gentile cliente, buongiorno. Di seguito può consultare l'elenco aggiornato dei professionisti che hanno aderito recentemente alla nostra banca

Dettagli

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE Gentile cliente, buongiorno. Di seguito può consultare l'elenco aggiornato dei professionisti che hanno aderito recentemente alla nostra banca

Dettagli

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE Gentile cliente, buongiorno. Di seguito può consultare l'elenco aggiornato dei professionisti che hanno aderito recentemente alla nostra banca

Dettagli

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE Gentile cliente, buongiorno. Di seguito può consultare l'elenco aggiornato dei professionisti che hanno aderito recentemente alla nostra banca

Dettagli

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE Gentile cliente, buongiorno. Di seguito può consultare l'elenco aggiornato dei professionisti che hanno aderito recentemente alla nostra banca

Dettagli

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE Gentile cliente, buongiorno. Di seguito può consultare l'elenco aggiornato dei professionisti che hanno aderito recentemente alla nostra banca

Dettagli

BANDO VOUCHER PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE DELLA PROVINCIA DI CATANZARO COMPANY PROFILE CAP: CITTA : PROVINCIA:

BANDO VOUCHER PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE DELLA PROVINCIA DI CATANZARO COMPANY PROFILE CAP: CITTA : PROVINCIA: BANDO VOUCHER PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE DELLA PROVINCIA DI CATANZARO MOD B COMPANY PROFILE 1) INFORMAZIONI GENERALI RAGIONE SOCIALE: P. IVA: INDIRIZZO: CAP: CITTA

Dettagli

Per visionare i profili, utilizzare i seguenti link.

Per visionare i profili, utilizzare i seguenti link. Per visionare i profili, utilizzare i seguenti link. Direzione Brand Marketing e Merchandising Project Management e Sicurezza Prodotto Direttore di Stabilimento - Alimentare, Chimico Plastico Amministratore

Dettagli

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE Gentile cliente, buongiorno. Di seguito può consultare l'elenco aggiornato dei professionisti che hanno aderito recentemente alla nostra banca

Dettagli

Che cos è l impresa simulata?

Che cos è l impresa simulata? Che cos è l impresa simulata? E una metodologia didattica che intende riprodurre all interno di un corso di studi il concreto modo di operare di un azienda negli aspetti che riguardano: l organizzazione

Dettagli

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE Gentile cliente, buongiorno. Di seguito può consultare l'elenco aggiornato dei professionisti che hanno aderito recentemente alla nostra banca

Dettagli

Smart Work La rivoluzione Copernicana nel mondo della consulenza commerciale

Smart Work La rivoluzione Copernicana nel mondo della consulenza commerciale Smart Work La rivoluzione Copernicana nel mondo della consulenza commerciale 1. La rivoluzione Copernicana! Le società di consulenza aziendale, spesso, hanno un approccio da fornitore ; l azienda richiede

Dettagli

Programma di Export Temporary Management

Programma di Export Temporary Management Programma di Export Temporary Management Aree di intervento Business Strategies, grazie ad una solida esperienza acquisita negli anni, eroga servizi nell ambito dell Export Temporary Management finalizzati

Dettagli

Commento ai grafici: l analisi viene condotta su un totale di 215 imprenditori e manager d azienda.

Commento ai grafici: l analisi viene condotta su un totale di 215 imprenditori e manager d azienda. RISULTATI SURVEY INTERNATIONAL MANAGEMENT Luglio 2013 Premessa: l Area Executive Education della Fondazione CUOA ha lanciato un indagine per analizzare i fabbisogni formativi di imprenditori, manager e

Dettagli

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE Gentile cliente, buongiorno. Di seguito può consultare l'elenco aggiornato dei professionisti che hanno aderito recentemente alla nostra banca

Dettagli

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE Gentile cliente, buongiorno. Di seguito può consultare l'elenco aggiornato dei professionisti che hanno aderito recentemente alla nostra banca

Dettagli

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE Gentile cliente, buongiorno. Di seguito può consultare l'elenco aggiornato dei professionisti che hanno aderito recentemente alla nostra banca

Dettagli

è Conoscenza più Servizio più Prodotti

è Conoscenza più Servizio più Prodotti è Conoscenza più Servizio più Prodotti Regolazione e controllo del vapore e dei fluidi industriali CONOSCENZA Quasi un secolo di esperienza a disposizione dei clienti 35 centri di formazione ed addestramento

Dettagli

VANTAGGI IMPRESE ESTERE

VANTAGGI IMPRESE ESTERE IMPRESE ESTERE IMPRESE ESTERE è il servizio Cerved Group che consente di ottenere le più complete informazioni commerciali e finanziarie sulle imprese operanti in paesi europei ed extra-europei, ottimizzando

Dettagli

LOGISTIC MANAGER. STRUTTURA DEL PERCORSO: 700 ore di formazione d aula, 300 ore di stage e 3 mesi di Work Experience.

LOGISTIC MANAGER. STRUTTURA DEL PERCORSO: 700 ore di formazione d aula, 300 ore di stage e 3 mesi di Work Experience. LOGISTIC MANAGER. CONTESTO: La figura professionale Logistic Manager trova la sua collocazione in aziende operanti nell ambito del trasporto/logistica, di media/piccola o grande dimensione, in cui v è

Dettagli

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE Gentile cliente, buongiorno. Di seguito può consultare l'elenco aggiornato dei professionisti che hanno aderito recentemente alla nostra banca

Dettagli

SUPPORTO TECNICO E GESTIONALE

SUPPORTO TECNICO E GESTIONALE SUPPORTO TECNICO E GESTIONALE PER TITOLO LE IMPRESE COVER TITLE PROFILO Descrizione Polaris aggrega know-how e professionalità degli azionisti Rina e Ansaldo Energia mettendo a disposizione delle imprese

Dettagli

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE Gentile cliente, buongiorno. Di seguito può consultare l'elenco aggiornato dei professionisti che hanno aderito recentemente alla nostra banca

Dettagli

Costruiamo reti vendita, di successo!

Costruiamo reti vendita, di successo! Costruiamo reti vendita, di successo! Sales Line è la sintesi delle esperienze professionali mie e degli specialisti che in questi anni hanno collaborato con me nella realizzazione di reti di vendita di

Dettagli

studiokom Il tuo mondo in movimento Via Cantoni, 1 21013 Gallarate (VA) Italia +39 (0331) 782777 info@studiokom.it studiokom2011

studiokom Il tuo mondo in movimento Via Cantoni, 1 21013 Gallarate (VA) Italia +39 (0331) 782777 info@studiokom.it studiokom2011 studiokom Il tuo mondo in movimento Via Cantoni, 1 21013 Gallarate (VA) Italia +39 (0331) 782777 info@studiokom.it studiokom2011 IL NOSTRO BUSINESS COSA FACCIAMO Siamo il vostro business partner per lo

Dettagli

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE Gentile cliente, buongiorno. Di seguito può consultare l'elenco aggiornato dei professionisti che hanno aderito recentemente alla nostra banca

Dettagli

Salary Survey Technicians & Engineers In esclusiva per il Centro Studi del Consiglio Nazionale degli Ingegneri

Salary Survey Technicians & Engineers In esclusiva per il Centro Studi del Consiglio Nazionale degli Ingegneri Salary Survey Technicians & Engineers In esclusiva per il Centro Studi del Consiglio Nazionale degli Ingegneri Interim & specialized recruitment www.pagepersonnel.it Page Personnel Italia SpA Chi siamo

Dettagli

UNA NUOVA VISIONE, UN NUOVO FUTURO CON epower

UNA NUOVA VISIONE, UN NUOVO FUTURO CON epower UNA NUOVA VISIONE, UN NUOVO FUTURO CON epower Made In Italy INTERNAZIONALIZZAZIONE epower Business Solutions & International Consulting Contatto: epower Synergies Europe, Srl Riccardo P. Coles Corso di

Dettagli

D I V I S I O N P R O F I L E

D I V I S I O N P R O F I L E Gro D I V I S I O N P R O F I L E YOUR JOB, Gro YOUR JOB, B A N K I N G & I N S U R A N C E Gro YOUR JOB, Gro YOUR JOB, www.gigroup.it Gro YOUR JOB, GI GROUP Gi è il primo gruppo italiano nei servizi dedicati

Dettagli

Il controllo operativo nell area produzione - approvigionamenti. Corso di Gestione dei Flussi di informazione

Il controllo operativo nell area produzione - approvigionamenti. Corso di Gestione dei Flussi di informazione Il controllo operativo nell area produzione - approvigionamenti Corso di Gestione dei Flussi di informazione Programmazione operativa della produzione Processo di approvigionamento Programmazione operativa

Dettagli

u Politiche di miglioramento della marginalità, valutazione dei costi aziendali e riduzione degli oneri per la crescita della redditività aziendale;

u Politiche di miglioramento della marginalità, valutazione dei costi aziendali e riduzione degli oneri per la crescita della redditività aziendale; I Servizi che TETRIS CONSULTING s.r.l. offre nel settore di Direzionale comprendono: u Implementazione di sistemi di Controllo di Gestione, Reporting, analisi degli scostamenti, politiche di adjustment,

Dettagli

Perché si compra nei paesi a basso costo

Perché si compra nei paesi a basso costo Perché si compra nei paesi a basso costo I grafici seguenti sono basati su una ricerca condotta da Accenture presso 3 responsabili degli acquisti in una vasta gamma di settori industriali in Europa e Stati

Dettagli

Export Development Export Development

Export Development Export Development SERVICE PROFILE 2014 Chi siamo L attuale scenario economico nazionale impone alle imprese la necessità di valutare le opportunità di mercato offerte dai mercati internazionali. Sebbene una strategia commerciale

Dettagli

XMART per gestire il retail non food

XMART per gestire il retail non food XMART per gestire il retail non food Le aziende retail che oggi competono nei mercati specializzati, sono obbligati a gestire una complessità sempre maggiore; per questo, hanno bisogno di un valido strumento

Dettagli

CentoCinquanta W.H.D (we have done)

CentoCinquanta W.H.D (we have done) CentoCinquanta 1 Organizzazione e controllo Change management e disegno del modello di CDG Gruppo leader in europa nella produzione di film polimerici per l agricoltura, l industria, l edilizia. Disegnare

Dettagli

SETTORE PER SETTORE, I PROFILI PIU RICHIESTI (E PIU PAGATI) DALLE AZIENDE

SETTORE PER SETTORE, I PROFILI PIU RICHIESTI (E PIU PAGATI) DALLE AZIENDE SETTORE PER SETTORE, I PROFILI PIU RICHIESTI (E PIU PAGATI) DALLE AZIENDE SALUTE FINANZA LUSSO & MODA DIGITALE RISTORAZIONE VENDITA ENERGIA DIGITALE 1) Web marketing manager Ruolo: responsabile dello sviluppo

Dettagli

SINTEMA retail services RETAIL

SINTEMA retail services RETAIL SINTEMA retail services RETAIL Servizi in outsourcing per lo sviluppo e la gestione di una rete di punti vendita: contabilità, paghe, bilanci, adempimenti fiscali e societari, servizi di controlling, legali,

Dettagli

06. Spinta all Internazionalizzazione delle Imprese

06. Spinta all Internazionalizzazione delle Imprese 06. Spinta all Internazionalizzazione delle Imprese Gli obiettivi specifici per favorire lo sviluppo internazionale delle imprese sono stati: 1. assistere le piccole e medie imprese nella loro attività

Dettagli

PROGETTO FONDIMPRESA AVVISO n. 4/2014 Si prega di restituire a Formetica ( fax:0583-952996 email: pieroni@formetica.it) entro il 25 settembre 2014

PROGETTO FONDIMPRESA AVVISO n. 4/2014 Si prega di restituire a Formetica ( fax:0583-952996 email: pieroni@formetica.it) entro il 25 settembre 2014 DATI ANAGRAFICI PROGETTO FONDIMPRESA AVVISO n. 4/2014 Si prega di restituire a Formetica ( fax:0583-952996 email: pieroni@formetica.it) entro il 25 settembre 2014 Azienda (Ragione Sociale) Partita Iva

Dettagli

DISEGNATORE MECCANICO

DISEGNATORE MECCANICO DISEGNATORE MECCANICO Gestione distinte base, progettazione meccanica, tolleranze lavorazioni meccaniche e fusioni Stesura e rezione di documentazione e manuali tecnici necessari durante l intero ciclo

Dettagli

Agenzia per il Lavoro

Agenzia per il Lavoro Agenzia per il Lavoro Orienta è una delle principali società italiane specializzate nella gestione delle Risorse Umane. Nasce come Società di Lavoro temporaneo con autorizzazione ministeriale definitiva

Dettagli

BA Consulting. International Business & Affairs Consulting. Documento predisposto da BA Consulting Srl

BA Consulting. International Business & Affairs Consulting. Documento predisposto da BA Consulting Srl BA Consulting _ International Business & Affairs Consulting CHI SIAMO BA Consulting E costituita da professionisti di grande e riconosciuta esperienza pluriennale, maturata nell ambito di Società di Consulenza

Dettagli

INTERMEDIAZIONE IMMOBILIARE

INTERMEDIAZIONE IMMOBILIARE INTERMEDIAZIONE IMMOBILIARE L unione di più esperienze e una struttura di vendita competente e dinamica consentono ad IMPRESA di offrire una forte operatività, mirata alla soluzione delle esigenze del

Dettagli

Progetto Crescita e Sviluppo

Progetto Crescita e Sviluppo Progetto Crescita e Sviluppo Presentazione Progetto O&M / Gennaio 2015 CONERGY.COM CONERGY.IT Conergy Services Conergy è una multinazionale americana con sede ad Amburgo (Germania) 20 anni di esperienza

Dettagli

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI 04/2015 GEFRAN SOLUZIONI Gefran Soluzioni progetta e realizza apparecchiature di automazione e quadri

Dettagli

PROFILO AZIENDALE 2015

PROFILO AZIENDALE 2015 CHI SIAMO Welt Electronic è una società nata nel 1985 per volontà di tre professionisti che, grazie ad una consolidata esperienza maturata all interno di aziende leader del settore, hanno deciso di mettere

Dettagli

Le opportunità di un mondo che cresce

Le opportunità di un mondo che cresce UNIONCAMERE EMILIA-ROMAGNA TEMPORARY EXPORT MANAGER 2014 Le opportunità di un mondo che cresce Camera di Commercio di Ravenna 26 marzo 2014 Dentro il tunnel Partire dai numeri nonostante quanto si dice

Dettagli

Le sette posizioni più richieste in Piemonte e il confronto con l Europa.

Le sette posizioni più richieste in Piemonte e il confronto con l Europa. Le sette posizioni più richieste in Piemonte e il confronto con l Europa. Interim & specialized recruitment www.pagepersonnel.it Page Personnel Italia SpA Chi siamo Page Personnel è leader europeo nella

Dettagli

ANCE Sicilia Smobilizzo crediti con le PP.AA. Ristrutturazione del debito Sistema di Gestione Resp. Amministrativa Il Gruppo Atradius

ANCE Sicilia Smobilizzo crediti con le PP.AA. Ristrutturazione del debito Sistema di Gestione Resp. Amministrativa Il Gruppo Atradius ANCE Sicilia Smobilizzo crediti con le PP.AA. Ristrutturazione del debito Sistema di Gestione Resp. Amministrativa Il Gruppo Atradius Giulio Longobardi Direttore commerciale Atradius Italia Palermo 14

Dettagli

Bosco&Co. STRATEGIE E SVILUPPO D IMPRESA AGENZIA DI COMUNICAZIONE ROMA - BATTIPAGLIA (SA)

Bosco&Co. STRATEGIE E SVILUPPO D IMPRESA AGENZIA DI COMUNICAZIONE ROMA - BATTIPAGLIA (SA) BoscoCo. STRATEGIE E SVILUPPO D IMPRESA AGENZIA DI COMUNICAZIONE BoscoCo. è il partner professionale che supporta le imprese nel governo e nella gestione del loro business, aiutandole a raggiungere le

Dettagli

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE Gentile cliente, buongiorno. Di seguito può consultare l'elenco aggiornato dei professionisti che hanno aderito recentemente alla nostra banca

Dettagli

CORPORATE PRESENTATION

CORPORATE PRESENTATION CORPORATE PRESENTATION Widevalue Srl Via G. Dezza 45 20144 Milano Tel. +39 02.49632285 Fax. +39 02.49633449 Widevalue è una società di formazione. per lo sviluppo delle competenze e del business aziendale.

Dettagli

PMI: il punto sull attività negli ultimi 12 mesi Ricerca Zurich sulle PMI - 2014

PMI: il punto sull attività negli ultimi 12 mesi Ricerca Zurich sulle PMI - 2014 PMI: il punto sull attività negli ultimi mesi Ricerca Zurich sulle PMI - 20 1 settembre 20 Indice Introduzione Metodologia pag. 3 Struttura del campione pag. Risultati Sintesi pag. Risultati per regione

Dettagli

! " #$! % $ '())*'+)), +-,.,)) / *+ /

!  #$! % $ '())*'+)), +-,.,)) / *+ / ! " #$!% & #$! % $ '())*'+)), +-,.,)) / *+ / MODALITA DI FREQUENZA Il Master in International Business Development verrà attivato: ANCONA 21 febbraio 2013 24 maggio 2013 31 maggio 2013 BOLOGNA 25 gennaio

Dettagli

FORMAZIONE E PUBBLICA SEGI REAL ESTATE SEGI REAL ESTATE

FORMAZIONE E PUBBLICA SEGI REAL ESTATE SEGI REAL ESTATE ADVASORY La SEGI REAL ESTATE AZIENDA LEADER NEL SETTORE DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI GRAZIE AD UNA RETE CAPILLARE DI CONSULENTI ACCREDITATI IN EUROPA E NEL MONDO PUO ESSERE PATNER NELLA VENDITA E CARTOLARIZZAZIONE

Dettagli

ACCELERATORE COMMERCIALE. 2015 Progrediastudio Limited.

ACCELERATORE COMMERCIALE. 2015 Progrediastudio Limited. ACCELERATORE COMMERCIALE 2015 Progrediastudio Limited. OUTSOURCING RETE COMMERCIALE Ri-struttu rare, Ri-posizio nare, Ri-pensare Creare e gestire una rete commerciale in Italia o all estero presuppone

Dettagli

RE start. La sfida possibile di un Italia più internazionale

RE start. La sfida possibile di un Italia più internazionale RE start. La sfida possibile di un Italia più internazionale Rapporto Export 2015/2018 Trasformare una geografia dei rischi in una geografia delle opportunità Il mondo ha mantenuto, nel suo complesso,

Dettagli

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE Gentile cliente, buongiorno. Di seguito può consultare l'elenco aggiornato dei professionisti che hanno aderito recentemente alla nostra banca

Dettagli

profilo aziendale sviluppo delle vendite ed il recupero di competitività e marginalità dei prodotti. approccio operativo e orientato ai risultati

profilo aziendale sviluppo delle vendite ed il recupero di competitività e marginalità dei prodotti. approccio operativo e orientato ai risultati profilo aziendale ROSTEAM è una società di consulenza direzionale nata nel 2004 su iniziativa di un team di professionisti con ampia visione delle problematiche inerenti lo sviluppo delle vendite ed il

Dettagli

TECNICO SUPERIORE DELLA LOGISTICA INTEGRATA

TECNICO SUPERIORE DELLA LOGISTICA INTEGRATA ISTRUZIONE E FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE SETTORE TRASPORTI TECNICO SUPERIORE DELLA LOGISTICA INTEGRATA STANDARD MINIMI DELLE COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALI TECNICO SUPERIORE DELLA LOGISTICA INTEGRATA

Dettagli

ELENCO INVESTITORI. MOTIVI INVESTIMENTO ATTIVITA Pubblicità stradale e arredo urbano

ELENCO INVESTITORI. MOTIVI INVESTIMENTO ATTIVITA Pubblicità stradale e arredo urbano ELENCO INVESTITORI SETTORE SETTORE DI MOTIVI INVESTIMENTO ATTIVITA INTERESSE Pubblicità stradale e arredo urbano Pubblicità stradale e arredo urbano Acquisizione di aziende operanti nel settore per ampliamento

Dettagli

PARTNER DI PROGETTO. Università degli Studi di Palermo Dipartimento di Ingegneria Industriale

PARTNER DI PROGETTO. Università degli Studi di Palermo Dipartimento di Ingegneria Industriale PARTNER DI PROGETTO Il raggruppamento dei soggetti attuatori è altamente qualificato. Da una parte, la presenza di quattro aziende del settore ICT garantirà, ognuna per le proprie aree di competenza, un

Dettagli

INTERNAZIONALIZZAZIONE

INTERNAZIONALIZZAZIONE INTERNAZIONALIZZAZIONE COSTITUZIONE SOCIETA ESTERE La costituzione di Società estere si prefigge di ottenere i seguenti obiettivi: razionalizzare la attività di impresa attraverso la delocalizzazione territoriale

Dettagli

Ambasciatore Vincenzo Petrone Presidente

Ambasciatore Vincenzo Petrone Presidente Strumenti finanziari per l internazionalizzazione Ambasciatore Vincenzo Petrone Presidente Torino, 7 maggio 2013 MISSIONE SIMEST promuove l internazionalizzazione delle imprese italiane mediante: Partecipazione

Dettagli

Diventa Partner Software Wolters Kluwer

Diventa Partner Software Wolters Kluwer Diventa Partner Software Wolters Kluwer Migliora le performance del tuo business. Con Wolters Kluwer una concreta oppurtunità di crescita. Chi siamo Wolters Kluwer è leader a livello globale nella fornitura

Dettagli

rilascio del Prototipo Gestione SAL cantieri e subappalti. 3 mesi 4-8 mesi 20gg 90% Controllo di Gestione Avanzato del 2 mesi 6-10 mesi 15gg 90%

rilascio del Prototipo Gestione SAL cantieri e subappalti. 3 mesi 4-8 mesi 20gg 90% Controllo di Gestione Avanzato del 2 mesi 6-10 mesi 15gg 90% In questo mondo informatico sempre in frenetica e continua evoluzione difficile per le aziende IT medio - grandi rimanere al passo con la tecnologia, mentre per quelle piccole quasi impossibile avere le

Dettagli

DIPARTIMENTO INFORMATIVO e TECNOLOGICO

DIPARTIMENTO INFORMATIVO e TECNOLOGICO DIPARTIMENTO INFORMATIVO e TECNOLOGICO ARTICOLAZIONE DEL DIPARTIMENTO Il Dipartimento Informativo e Tecnologico è composto dalle seguenti Strutture Complesse, Settori ed Uffici : Struttura Complessa Sistema

Dettagli

Outsourcing. 1. Orienta Direct Software

Outsourcing. 1. Orienta Direct Software Outsourcing La Orienta Direct nasce nel 1994 come società specializzata nella gestione in outsourcing di servizi aziendali e fa parte di un gruppo insieme alla Orienta Agenzia per il Lavoro. Sempre più

Dettagli

Progetto Atipico. Partners

Progetto Atipico. Partners Progetto Atipico Partners Imprese Arancia-ICT Arancia-ICT è una giovane società che nasce nel 2007 grazie ad un gruppo di professionisti che ha voluto capitalizzare le competenze multidisciplinari acquisite

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MASSIMO LAVERONI Indirizzo VIA ALDO FOSSATI 48 I 15060 STAZZANO (AL) Telefono +393494119797 Fax E-mail laveronimassimo@gmail.com

Dettagli

Iniziativa Gruppo Poste Italiane Agenzia ICE GdL MPMI Luigi Sequino

Iniziativa Gruppo Poste Italiane Agenzia ICE GdL MPMI Luigi Sequino Iniziativa Gruppo Poste Italiane Agenzia ICE GdL MPMI Luigi Sequino Responsabile Attività e-commerce. Italydock.com è il nuovo marketplace e-commerce per le micro piccole e medie imprese italiane che vogliono

Dettagli

ESSERE O APPARIRE. Le assicurazioni nell immaginario giovanile

ESSERE O APPARIRE. Le assicurazioni nell immaginario giovanile ESSERE O APPARIRE Le assicurazioni nell immaginario giovanile Agenda_ INTRODUZIONE AL SETTORE ASSICURATIVO La Compagnia di Assicurazioni Il ciclo produttivo Chi gestisce tutto questo Le opportunità di

Dettagli

FG Distribuzione nasce dall esperienza consolidata di aziende che operano con grande successo nel settore informatico da più di 20 anni.

FG Distribuzione nasce dall esperienza consolidata di aziende che operano con grande successo nel settore informatico da più di 20 anni. ENTRA NELLA FGENERATION FG Distribuzione nasce dall esperienza consolidata di aziende che operano con grande successo nel settore informatico da più di 20 anni. è attualmente una struttura commerciale

Dettagli

P R O M O S. Il tuo partner per l internazionalizzazione. 4 Marzo 2015. Internazionalizzazione e marketing territoriale

P R O M O S. Il tuo partner per l internazionalizzazione. 4 Marzo 2015. Internazionalizzazione e marketing territoriale Internazionalizzazione e marketing territoriale P R O M O S CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA MILANO Il tuo partner per l internazionalizzazione Dal 1786 l istituzione al servizio

Dettagli

LE STRUTTURE ORGANIZZATIVE DI TRADE MARKETING. Beatrice Luceri Facoltà di Economia Anno Accademico 2000/01

LE STRUTTURE ORGANIZZATIVE DI TRADE MARKETING. Beatrice Luceri Facoltà di Economia Anno Accademico 2000/01 LE STRUTTURE ORGANIZZATIVE DI TRADE MARKETING Beatrice Luceri Facoltà di Economia Anno Accademico 2000/01 La configurazione della funzione di Trade Marketing I fenomeni che hanno influito sui processi

Dettagli

Tre sono i progetti principali che nell anno 2013-2014 in ordine cronologico si sono concretizzati:

Tre sono i progetti principali che nell anno 2013-2014 in ordine cronologico si sono concretizzati: CHI SIAMO La GIO.MAT con sede a Treviso e a Vicenza, è una azienda di trasporti nazionali ed internazionali con servizi a collettame, a camion completo e espressi ; svolge inoltre servizi di logistica

Dettagli

HSL si integra con la struttura tecnica del cliente e contribuisce ad accrescere le sue competenze trasferendogli esperienze ed idee.

HSL si integra con la struttura tecnica del cliente e contribuisce ad accrescere le sue competenze trasferendogli esperienze ed idee. HSL: un altro paradigma PARTNER PER LO SVILUPPO DI PRODOTTI IN PLASTICA HSL è un centro di sviluppo integrato di prodotto; l aggiornamento costante delle competenze e l esperienza maturata in oltre 20

Dettagli

PROTEO srl Consulenti di Direzione ed Organizzazione

PROTEO srl Consulenti di Direzione ed Organizzazione La missione Affiancare le aziende clienti nello sviluppo e controllo del loro business Servire il suo Cliente con una offerta illimitata e mirata a risolvere le Sue principali esigenze Selezionare Partners

Dettagli

AMMINISTRARE I PROCESSI

AMMINISTRARE I PROCESSI LE SOLUZIONI AXIOMA PER LE AZIENDE DI SERVIZI AMMINISTRARE I PROCESSI (ERP) Axioma Value Application Servizi Axioma, che dal 1979 offre prodotti software e servizi per le azienda italiane, presenta Axioma

Dettagli

Le nostre parole d ordine: competenza, rapidità, flessibilità, convenienza.

Le nostre parole d ordine: competenza, rapidità, flessibilità, convenienza. Le nostre parole d ordine: competenza, rapidità, flessibilità, convenienza. Il punto di forza di Integra è uno staff qualificato e competente che ne fa un punto di riferimento credibile ed affidabile per

Dettagli

CONSULENZA STRATEGICA

CONSULENZA STRATEGICA CONSULENZA STRATEGICA La PGMB è una società di consulenza strategica che ha l obiettivo di diventare il punto di riferimento delle aziende volte a trasformare e sviluppare i propri modelli di business.

Dettagli

La vendita dei viaggi organizzati nella destinazione Italia nel 2014 e le previsioni per il 2015: i grandi buyer internazionali

La vendita dei viaggi organizzati nella destinazione Italia nel 2014 e le previsioni per il 2015: i grandi buyer internazionali La vendita dei viaggi organizzati nella destinazione Italia nel 2014 e le previsioni per il 2015: i grandi buyer internazionali Il sistema dei viaggi organizzati nel mondo e verso l Italia Il sistema dei

Dettagli

Iniziativa Gruppo Poste Italiane Agenzia ICE Luigi Sequino

Iniziativa Gruppo Poste Italiane Agenzia ICE Luigi Sequino Iniziativa Gruppo Poste Italiane Agenzia ICE Luigi Sequino Responsabile Attività e-commerce. Italydock.com è il nuovo marketplace e-commerce per le micro piccole e medie imprese italiane che vogliono vendere

Dettagli

Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti

Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti QUELLI CHE CONDIVIDONO INNOVAZIONE QUALITÀ ECCELLENZA LAVORO PASSIONE SUCCESSO SODDISFAZIONE ESPERIENZA COMPETENZA LEADERSHIP BUSINESS IL

Dettagli

SOLUZIONI INFORMATICHE PER LO STUDIO LEGALE

SOLUZIONI INFORMATICHE PER LO STUDIO LEGALE SOLUZIONI INFORMATICHE PER LO STUDIO LEGALE Nekte Srl Viale Gran Sasso, 10-20131 Milano Tel. 02 29521765 - Fax 02 29532131 info@nekte.it www.nekte.it L IMPORTANZA DI CONOSCERE I PROFESSIONISTI Nekte ha

Dettagli

UN SERVIZIO A MISURA D IMPRESA

UN SERVIZIO A MISURA D IMPRESA UN SERVIZIO A MISURA D IMPRESA Nasce Trentino International, lo Sportello integrato per l internazionalizzazione. Uno strumento pensato per le aziende trentine che vogliono aprirsi ai mercati esteri con

Dettagli

Company Profile. Ideare Progettare Crescere

Company Profile. Ideare Progettare Crescere Company Profile Ideare Progettare Crescere La tua guida per l'accesso al mercato globale e per la gestione di modelli orientati al business internazionale P&F Technology nasce nel 2003 dall esperienza

Dettagli

RICERCA E SELEZIONE FANCHISEE E PARTNER COMMERCIALI ITALIA

RICERCA E SELEZIONE FANCHISEE E PARTNER COMMERCIALI ITALIA RICERCA E SELEZIONE FANCHISEE E PARTNER COMMERCIALI ITALIA VANTAGGI: 1. NESSUN ANTICIPO E QUINDI NESSUN RISCHIO FINANZIARIO PER LA VOSTRA AZIENDA. 2. PROCESSO DI SELEZIONE PROFESSIONALE, EFFETTUATO DA

Dettagli

Vuole rappresentare un punto di riferimento affidabile in quei delicati momenti di cambiamento e di sviluppo del nuovo.

Vuole rappresentare un punto di riferimento affidabile in quei delicati momenti di cambiamento e di sviluppo del nuovo. MASTER si propone come facilitatore nella costruzione e pianificazione di strategie di medio e lungo termine necessarie ad interagire con gli scenari economici e sociali ad elevato dinamismo. Vuole rappresentare

Dettagli

Name/Dept. Project title 07/05/2002 Slide 1

Name/Dept. Project title 07/05/2002 Slide 1 Name/Dept. Project title 07/05/2002 Slide 1 Analisi risposte del panel 1 Modalità di realizzazione: Interviste telefoniche Quali/Quantitative dirette + Questionari Settori Automotive Elettromeccanica Macchine

Dettagli

La tua serenità, il nostro obiettivo.

La tua serenità, il nostro obiettivo. La tua serenità, il nostro obiettivo. CF Assicurazioni vicino alla Famiglia, vicino a Te UN PROGETTO CHE GUARDA AL FUTURO, UNA REALTÀ PRESENTE A CUI AFFIDARSI. Il CF Gruppo Assicurazioni CF si distingue

Dettagli

XIV Convention Nazionale

XIV Convention Nazionale XIV Convention Nazionale LA LOGISTICA ITALIANA, LEVA STRATEGICA PER L ECONOMIA INTERNAZIONALE Riccardo Fuochi, Presidente The International Propeller Club Port of Milan Milano, 23 ottobre 2015 Benvenuti

Dettagli

THS: un idea semplice, per un lavoro complesso.

THS: un idea semplice, per un lavoro complesso. THS srl unipersonale via Borgo Vicenza 38, Castelfranco Veneto (TV) telefono 0423 492768 fax 0423 724019 www.thsgroup.it info@thsgroup.it THS: un idea semplice, per un lavoro complesso. Un solo coordinamento,

Dettagli

Lo Sportello per l Internazionalizzazione di Piacenza

Lo Sportello per l Internazionalizzazione di Piacenza Lo Sportello per l Internazionalizzazione di Piacenza Nel 2005, con la sottoscrizione di un accordo di collaborazione operativa, la Regione Emilia Romagna e Unioncamere Emilia Romagna si sono impegnati

Dettagli

Piani integrati per lo sviluppo locale. Progetti di marketing territoriale. Progettazione e start-up di Sistemi Turistici Locali

Piani integrati per lo sviluppo locale. Progetti di marketing territoriale. Progettazione e start-up di Sistemi Turistici Locali Piani integrati per lo sviluppo locale Progetti di marketing territoriale Progettazione e start-up di Sistemi Turistici Locali Sviluppo di prodotti turistici Strategie e piani di comunicazione Percorsi

Dettagli

REVITOR S.r.l. SOCIETÀ DI REVISIONE CONTABILE INDICE PRESS KIT

REVITOR S.r.l. SOCIETÀ DI REVISIONE CONTABILE INDICE PRESS KIT REVITOR S.r.l. SOCIETÀ DI REVISIONE CONTABILE INDICE PRESS KIT COMPANY PROFILE SERVIZI CLIENTI TEAM DI LAVORO COMPANY PROFILE Storia Revi.Tor S.r.l. è una società di revisione contabile con sede a Torino.

Dettagli

NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s.

NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s. NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s. Malavolta Consulting S.A.S. del Dott. Roberto Malavolta & C. 63016 Campofilone (AP) Via Borgo San Patrizio, 112 tel 0734 937058 - fax 0734 935084

Dettagli

Sensori induttivi miniaturizzati. Riduci le dimensioni e aumenta le prestazioni!

Sensori induttivi miniaturizzati. Riduci le dimensioni e aumenta le prestazioni! Sensori induttivi miniaturizzati Riduci le dimensioni e aumenta le prestazioni! AZIENDA Grazie alla sua visione per l innovazione e la valorizzazione tecnologica, Contrinex continua a fissare nuovi standard

Dettagli

ALLAN LAPORTE Staff - Tax Compliance. certified public accountants tax & financial advisors. allan.laporte @funaro.com. www.funaro.

ALLAN LAPORTE Staff - Tax Compliance. certified public accountants tax & financial advisors. allan.laporte @funaro.com. www.funaro. certified public accountants tax & financial advisors www.funaro.com certified public accountants tax & financial advisors CHI SIAMO Funaro & Co. è uno studio di Certified Public Accountants e Dottori

Dettagli