POLIGONO DI TIRO VADO LA MOLA BASSIANO (LT)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "POLIGONO DI TIRO VADO LA MOLA BASSIANO (LT)"

Transcript

1 POLIGONO DI TIRO VADO LA MOLA BASSIANO (LT) GARE CARABINA CAL. 22 REGOLAMENTO DI CLUB (TRATTO DAL REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO PRODUCTION E SUPER PRODUCTION U.I.T.S./AIBR SEMPLIFICATO)

2 TIRO SU BANCONE A BERSAGLIO 50 M CON OTTICA INDICE 1. CARABINE CATEGORIE MUNIZIONI E CALIBRO BANCONE SGABELLO - REST BERSAGLIO COLPI DI GARA TEMPO DI GARA GARA A METRI 50 NOTTURNA VESTIARIO E ACCESSORI CONTROLLO ATTREZZATURA NORME GENERALI FUOCO INCROCIATO ATTIVO FUOCO INCROCIATO "PASSIVO" VALUTAZIONE DEI COLPI DETERMINAZIONE E VALUTAZIONE DELLE MOUCHES CASI DI PARITA DI PUNTEGGIO SVOLGIMENTO DI GARA PREMIAZIONI QUOTA ISCRIZIONE CALENDARIO GARE... 9

3 1. CARABINE Le armi di tipo semiautomatico o ad otturatore girevole scorrevole (bolt action) ammesse sono quelle camerate per il calibro.22 long rifle. 2. CATEGORIE Sono previste due categorie in funzione dell ottica a corredo dell arma, ed in particolare: - Categoria A: carabine con ottiche con ingrandimento fisso o variabile fino a 16X escluso; - Categoria B: carabine con ottiche con ingrandimento fisso o variabile superiore a 16X incluso. I tiratori con ottiche variabili con fattore di ingrandimento minimo inferiore a 16X e massimo superiore a 16X potranno decidere a quale categoria appartenere in funzione del fattore di ingrandimento scelto; di conseguenza la ghiera di regolazione sarà bloccata con del nastro adesivo. 3. MUNIZIONI E CALIBRO Potranno essere utilizzati ogni tipo e marca di munizione in calibro.22 long rifle purché strettamente commerciali. 4. BANCONE SGABELLO - REST Il bancone e lo sgabello saranno uguali per tutti i tiratori e saranno forniti dall organizzazione. Per l appoggio anteriore dell arma potranno essere utilizzati rest tipo Caldwell The Rock Rest Jr e Smartreloader SR300 ovvero di tipo semplice con la sola regolazione dell altezza e sacchetto con sviluppo longitudinale dell area di appoggio dell astina non superiore a 8 cm. I sacchetti possono essere riempiti con materiale qualsiasi. Non sono permessi rest con regolazioni della forza laterale del sacchetto di appoggio, rest con sistemi di bloccaggio dell astina della carabina all interno del sacchetto e qualsiasi altro sistema che vincoli i movimenti in qualsiasi direzione della carabina. Eventuali rest costruiti artigianalmente sono permessi solo se le soluzioni costruttive adottate e i sacchetti di appoggio di cui sono corredati rispettano i criteri di cui sopra. Di seguito sono riportate alcune foto raffiguranti le tipologie di rest permessi e non permessi.

4 Rest di tipo semplice permessi Rest con più regolazioni non permessi Sacchetto tipo permesso per rest artigianale In alternativa l organizzazione fornirà due sacchetti di sabbia per ogni tiratore. Gli appoggi saranno sistemati tenendo conto che né la canna né l astina dell arma possono poggiare direttamente sul bancone.

5 Non è ammesso interporre alcun elemento tra il cuscino-appoggio e la parte dell arma ivi a contatto (tavolette di legno, plastica, tessuti antiscivolo, ecc.). Non è ammesso bloccare e/o vincolare l arma mediante qualsivoglia metodo. L arma deve risultare libera di muoversi verticalmente se sollevata verso l alto. È escluso il bipiede e il rest posteriore o qualsiasi altro sistema di appoggio. 5. BERSAGLIO Il bersaglio ufficiale sarà il tipo 10/8 bis categoria production a 50 metri di forma rettangolare raffigurante di n 25 barilotti circolari di gara + n 3 barilotti circolari di prova. Ciascun barilotto è costituito da aree concentriche di punteggio numerico progressivo da 6 a 10 + mouche centrale. I bersagli saranno posizionati e ritirati nel tempo intercorrente tra la fine di una batteria di gara e l inizio della successiva. Per le operazioni di cui sopra l accesso al campo bersagli è consentito esclusivamente agli arbitri e/o agli organizzatori. 6. COLPI DI GARA Le gare avranno svolgimento su 50 colpi + altri colpi di cui: colpi per i due bersagli; - colpi di prova illimitati da indirizzarsi sulle tre visuali di prova per tarare l ottica e/o riscaldare la canna. 7. TEMPO DI GARA Il tempo per effettuare ogni serie di 25 colpi (un bersaglio) è di 25 minuti compresi i colpi necessari per riscaldare la canna e/o tarare l ottica. Sarà cura della direzione di gara segnalare ai tiratori i cinque minuti finali. L intervallo tra le due manche e di 5 minuti. Qualora il tiratore avesse terminato la gara prima dello scadere del tempo disponibile deve assolutamente restare seduto alla propria postazione senza arrecare disturbo agli altri tiratori intenti a terminare la gara. Per gli stessi motivi di cui sopra eventuali spettatori devono restare in silenzio. 8. GARA A METRI 50 NOTTURNA E prevista una o due gare a 50 m che si svolgeranno con le stesse modalità adottate per i 50 m di cui sopra.

6 9. VESTIARIO E ACCESSORI Non sono consentite gomitiere, guanti, giacche da tiro accademico e/o indumenti e/o accessori rigidi che possano consentire un supporto stabile ed ulteriore per l arma. E consentito l uso di cannocchiali e/o binocoli, assolutamente non solidali all arma, al fine esclusivo di controllare l esito dei colpi sui bersagli. 10. CONTROLLO ATTREZZATURA La direzione di gara si riserva il diritto di controllare in qualsiasi momento, carabina, ottiche e accessori. Prima di accedere alla linea di tiro, è OBBLIGATORIO sottoporre l attrezzatura utilizzata a un PRIMO CONTOLLO da parte della direzione di gara. 11. NORME GENERALI Il tiro si effettua nella posizione da seduti, con carabina appoggiata soltanto anteriormente sui sacchetti di sabbia. La parte posteriore della carabina non può essere appoggiata direttamente sul banco, ma deve essere sostenuta dalla mano o dal braccio del tiratore senza interposizione di materiali di alcun genere, in caso contrario il direttore di tiro deve, seduta stante, squalificare il tiratore. - ogni colpo sparato fuori tempo massimo sarà assegnato il punteggio di valore zero. - non e consentito sparare più di un colpo nella stessa visuale. Nel caso in cui nella stessa visuale sia verificata la presenza di più colpi nel corso del controllo bersagli, sarà conteggiato il colpo avente valore inferiore. Se, inoltre, sulle 25 visuali di gara sarà presente un numero di colpi superiore a 25, per ogni colpo in più sarà applicata una penalizzazione di due punti sul punteggio totale; Comandi di Gara La direzione di gara userà sempre i seguenti comandi: - Tiratori 5 minuti all inizio della gara - Tiratori pronti. - Inserire gli otturatori, fuoco e contestualmente farà partire il cronometro. Chiunque spari, anche accidentalmente, un colpo prima del fuoco verrà squalificato immediatamente. - Tiratori cinque minuti al termine della gara. - Gara terminata, togliere gli otturatori FUOCO INCROCIATO ATTIVO Il concorrente che involontariamente effettui un tiro incrociato colpendo un bersaglio non suo, dovrà comunicarne notizia immediata al Direttore di Tiro. Quest'ultimo si comporterà come segue:

7 - Procederà alla sospensione momentanea della gara, prendendo nota dell'orario esatto dell'interruzione,al fine del conseguente recupero. - Successivamente, procederà all'ispezione del bersaglio colpito: 1) nell'ipotesi si riscontri un doppio o plurimo impatto su una stessa visuale, prenderà nota del numero della visuale in questione in modo che, in sede di controllo bersagli, sia attribuito il punteggio più alto a chi ha subito l'irregolarità ed il punteggio più basso a chi ha effettuato il tiro incrociato. 2) nell'ipotesi che il tiro incrociato abbia colpito una visuale che non presenta altri impatti (ed il tiratore che ha subito l'irregolarità dichiari non suo l'impatto in questione), il Direttore di Tiro potrà,dopo aver valutato i fatti: - prendere nota del numero della visuale colpita; - autorizzare il concorrente danneggiato a proseguire la gara sparando anche sulla visuale colpita; - dare disposizione al responsabile del Tiro incrociato di non sparare sulla visuale del proprio bersaglio corrispondente per numero a quella erroneamente colpita sul bersaglio del tiratore danneggiato; - dichiarare la ripresa del fuoco per tutti. - In sede di controllo bersagli, il punto più alto, che sarà riscontrato sulla visuale colpita due volte sarà assegnato al concorrente che ha subito il tiro incrociato ed il più basso al tiratore responsabile dell'irregolarità. NOTA: Il fuoco incrociato costituisce in ogni caso una turbativa alla gara. In aggiunta alle conseguenze organizzative di cui sopra, sono previste le seguenti penalità: 1 tiro incrociato dichiarato = non viene penalizzato 2 tiro incrociato dichiarato = - 2 punti sul punteggio finale conseguito. 3 tiro incrociato dichiarato = squalifica. La squalifica si adotterà anche in caso di primo tiro incrociato nell'ipotesi che non sia dichiarato dal concorrente, ma il Direttore di Tiro possa identificare l'autore dell'irregolarità per visione diretta od altri elementi oggettivi FUOCO INCROCIATO "PASSIVO" l concorrente che ritenga di aver subito fuoco incrociato denuncerà immediatamente il fatto al Direttore di Tiro che procederà preliminarmente: - alla sospensione del "fuoco"; - alla verifica del bersaglio ed ad individuare la visuale che, secondo il tiratore che reclama, e stata oggetto di fuoco incrociato; - ad interpellare tutti i concorrenti perche effettuino le opportune verifiche. Quindi, se un concorrente si attribuirà l'irregolarità, il Direttore di Tiro procederà dando disposizione al responsabile del Tiro incrociato di non sparare sulla visuale del proprio bersaglio corrispondente per numero a quella erroneamente colpita sul bersaglio del tiratore danneggiato e in sede di controllo bersagli, il punto più alto, che sarà riscontrato sulla visuale colpita due volte sarà assegnato al concorrente che ha subito il tiro incrociato ed il più basso al tiratore responsabile dell'irregolarità.

8 Se nessun concorrente si attribuirà l'irregolarità, potrà procedere a verifiche in ogni direzione e se riterrà di aver individuato l'autore del tiro incrociato, sulla base di elementi oggettivi, dovrà squalificarlo. Se invece, non gli sarà possibile attribuire a nessun tiratore la responsabilità dell'accaduto, dovrà dichiarare la ripresa del fuoco. Sara facoltà del Direttore di Tiro, in base alle circostanze accertate, autorizzare il concorrente che ha dichiarato fuoco incrociato passivo ad effettuare il proprio tiro sulla visuale che si presume colpita da fuoco incrociato. Conseguentemente, in sede di controllo bersagli, su apposita segnalazione del Direttore di Tiro, al tiratore che ha reclamato sarà assegnato il punteggio maggiore tra quelli che compaiono sulla visuale in questione VALUTAZIONE DEI COLPI Tutti i fori dei colpi sono conteggiati secondo il valore della zona concentrica del bersaglio che viene colpita. Ogni foro sulla singola visuale in zona non corrispondente a punteggio sarà considerato ZERO. La zona colpita è quella che presenta la propria linea esterna di demarcazione interessata dal foro di impatto, sia nell'ipotesi che il foro abbia intaccato la linea di demarcazione sia nell'ipotesi che il foro od il calibro a perno siano tangenti alla linea di demarcazione della zona concentrica stessa (metodo a "tangenza"). Nell'ipotesi di più fori in una stessa visuale, sarà conteggiato il foro corrispondente al punteggio inferiore. Al termine della prova, ove gli impatti sul bersaglio di gara siano in numero superiore a 25, sarà assegnata una penalità di 2 punti per ogni colpo in eccedenza rispetto al numero consentito (25) DETERMINAZIONE E VALUTAZIONE DELLE MOUCHES La mouche e rappresentata dal minuscolo cerchio nero stampato al centro della zona del 10. La mouche verrà assegnata nel caso che il colpo abbia asportato completamente il punto nero CASI DI PARITA DI PUNTEGGIO Nell'ipotesi che due o più concorrenti abbiano totalizzato lo stesso punteggio si procederà ad attribuire loro le posizioni relative di classifica in base al numero di mouches realizzato con l ovvio criterio che ad un numero maggiore di mouches corrisponde una posizione migliore in classifica. In caso di ulteriore parità si procederà a confrontare il punteggio dell'ultima serie convenzionale (visuali dal n. 21 al n. 25), poi della penultima serie (visuali dal n. 16 al n. 20)

9 e cosi via, fintanto che non si rileverà la prima disparita di punteggio per riga che determinerà la posizione relativa in classifica a favore del punteggio di riga più alto. 12. SVOLGIMENTO DI GARA A seconda del numero degli iscritti, dell ordine di iscrizione e della disponibilità dei banconi presenti nel poligono, la gara sarà suddivisa in diverse batterie, numerate progressivamente (batteria 1; batteria 2; etc.) non necessariamente composte dallo stesso numero di tiratori. La gara avrà inizio alle ore 9:30 e terminerà solo dopo che tutti i tiratori avranno gareggiato. È ammesso il rientro da farsi solo ed esclusivamente dopo che avranno gareggiato tutti i tiratori. 13. PREMIAZIONI Le premiazioni sono lasciate libere all'organizzatore della competizione. I concorrenti sparano per sviluppare le loro capacità nel tiro di Precisione e per il prestigio della vittoria. Per ogni gara saranno premiati i primi tre classificati delle due categorie descritte precedentemente, mentre accederanno alla premiazione finale i tiratori che hanno partecipato ad almeno sei delle otto gare previste considerando, ai fini delle classifica, le migliori quattro gare. 14. QUOTA ISCRIZIONE Il costo di iscrizione per ciascun tiratore è di euro 20, per i rientri 10 euro. 15. CALENDARIO GARE La prima gara di campionato è fissata per il 22 febbraio.

POLIGONO DI TIRO VADO LA MOLA BASSIANO (LT) GARE CARABINA CAL. 22

POLIGONO DI TIRO VADO LA MOLA BASSIANO (LT) GARE CARABINA CAL. 22 POLIGONO DI TIRO VADO LA MOLA BASSIANO (LT) GARE CARABINA CAL. 22 REGOLAMENTO (TRATTO DAL REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO PRODUCTION E SUPER PRODUCTION 2014 U.I.T.S./AIBR SEMPLIFICATO) TIRO SU BANCONE

Dettagli

U.I.T.S. REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO PRODUCTION SUPER PRODUCTION

U.I.T.S. REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO PRODUCTION SUPER PRODUCTION U.I.T.S. REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO PRODUCTION SUPER PRODUCTION 1 Carabine Le armi ammesse sono quelle camerate per il calibro.22 long rifle e sono suddivise in due gruppi: Production e Super production.

Dettagli

U.I.T.S. REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO 2014 PRODUCTION SUPER PRODUCTION- OPEN

U.I.T.S. REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO 2014 PRODUCTION SUPER PRODUCTION- OPEN U.I.T.S. REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO 2014 PRODUCTION SUPER PRODUCTION- OPEN 1.Carabine Le armi ammesse sono quelle camerate per il calibro.22 long rifle e sono suddivise in Tre gruppi: Production -

Dettagli

Il Tiro a Segno LUCCA e L Armeria PALMETTO

Il Tiro a Segno LUCCA e L Armeria PALMETTO Il Tiro a Segno LUCCA e L Armeria PALMETTO Vi invitano all Ottava Gara di Natale per Fucili Ex Ordinanza Western Caccia Open 29-30 Novembre e 6-7 Dicembre 2008 Turni di tiro 09,00-12,30 / 14,00-17,00 T.S.N.

Dettagli

REGOLAMENTO LONG RANGE TROFEO CHIAPPA FIREARMS 2010

REGOLAMENTO LONG RANGE TROFEO CHIAPPA FIREARMS 2010 REGOLAMENTO LONG RANGE TROFEO CHIAPPA FIREARMS 2010 Il campionato Long Range è una manifestazione di tiro che ha lo scopo di diffondere il tiro con armi a polvere nera, repliche e originali, il tiro ex

Dettagli

organizza il 15 e 16 luglio 2017 COMPETIZIONE DI TIRO SEZIONALE A 200 METRI per ex ordinanza mire metalliche e open cacciatori con ottica

organizza il 15 e 16 luglio 2017 COMPETIZIONE DI TIRO SEZIONALE A 200 METRI per ex ordinanza mire metalliche e open cacciatori con ottica organizza il 15 e 16 luglio 2017 COMPETIZIONE DI TIRO SEZIONALE A 200 METRI per ex ordinanza mire metalliche e open cacciatori con ottica I TIRATORI PARTECIPERANNO ALLA GARA, A LORO SCELTA, NELLA GIORNATA

Dettagli

REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO 2017 PRODUCTION - SUPER PRODUCTION- OPEN Production Con Diotra

REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO 2017 PRODUCTION - SUPER PRODUCTION- OPEN Production Con Diotra REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO 2017 PRODUCTION - SUPER PRODUCTION- OPEN Production Con Diotra 1. CARABINE 1.1 Le armi ammesse sono quelle camerate per il calibro.22 long rifle e sono suddivise in tre

Dettagli

U.I.T.S. REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO 2017 PRODUCTION - SUPER PRODUCTION- OPEN- DIOTTRA

U.I.T.S. REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO 2017 PRODUCTION - SUPER PRODUCTION- OPEN- DIOTTRA U.I.T.S. REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO 2017 PRODUCTION - SUPER PRODUCTION- OPEN- DIOTTRA 1 INDICE Indice Carabine Categoria Open Categoria Diottra Ottiche Production e Super Production Rest, bancone,

Dettagli

Regolamento U.I.T.S. BR22

Regolamento U.I.T.S. BR22 Regolamento U.I.T.S. BR22 1-OBIETTIVI Il presente Regolamento persegue i seguenti Obiettivi: a) La ricerca della massima precisione di tiro attraverso il perfezionamento di armi, munizioni, equipaggiamento

Dettagli

REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO metri Cal. 22

REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO metri Cal. 22 REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO2016 1. CATEGORIE DI TIRO 100 metri Cal. 22 1.1 Gruppo 1 Standard a. Carabine strettamente di serie cal. 22 LR con caricatore e calciatura originale. Le carabine dovranno

Dettagli

UITS REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO EX ORDINANZA

UITS REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO EX ORDINANZA UITS REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO EX ORDINANZA NORME GENERALI Armi Antecedenti il 1945. Posizione di tiro Seduta ed è consentito solo l appoggio anteriore su rest o cuscini forniti dalla Sezione organizzatrice.

Dettagli

SniperCup Gara Sperimentale di Tiro con Fucili di Precisione

SniperCup Gara Sperimentale di Tiro con Fucili di Precisione SniperCup Gara Sperimentale di Tiro con Fucili di Precisione La gara si terrà presso il campo di tiro Le Tre Piume: Centro sportivo Le Tre Piume Via Costanze,10 35021 Agna - Padova Phone: (+39) 0499515388

Dettagli

UITS REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO EX ORDINANZA

UITS REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO EX ORDINANZA UITS REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO EX ORDINANZA NORME GENERALI Armi Costruite fino al 1955 incluso. Posizione di tiro Seduta ed è consentito solo l appoggio anteriore su rest o cuscini forniti dalla

Dettagli

REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO 2018 TRAINER - SUPER TRAINER

REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO 2018 TRAINER - SUPER TRAINER REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO 2018 TRAINER - SUPER TRAINER 1. CARABINE Sono ammesse armi in calibro 22LR destinate e/o utilizzate dalle forze militari, con o senza caricatore, a ripetizione manuale o

Dettagli

Ad ogni gara in calendario verranno assegnati dei punti ai tiratori di ogni categoria sulla base del loro piazzamento in classifica.

Ad ogni gara in calendario verranno assegnati dei punti ai tiratori di ogni categoria sulla base del loro piazzamento in classifica. CAMPIONATO ITALIANO L.R.I. 2015 REGOLAMENTO SPORTIVO Articolo 1 PUNTEGGIO Ad ogni gara in calendario verranno assegnati dei punti ai tiratori di ogni categoria sulla base del loro piazzamento in classifica.

Dettagli

7 per gli uomini 4 per le donne PISTOLA AUTOMATICA specialità olimpica Renzo Morigi Domenico Matteucci Los Angeles Roberto Ferraris Montreal

7 per gli uomini 4 per le donne PISTOLA AUTOMATICA specialità olimpica Renzo Morigi Domenico Matteucci Los Angeles Roberto Ferraris Montreal Per ogni specialità di tiro ( le specialità olimpiche sono 11 di cui 7 per gli uomini e 4 per le donne ) le modalità di svolgimento delle gare sono differenti. PISTOLA AUTOMATICA Si tratta di una specialità

Dettagli

Spazzavento Shooting Club

Spazzavento Shooting Club Spazzavento Shooting Club Ground Rest Aria Compressa LUGNANO - SPAZZAVENTO Stagione 2017 REGOLAMENTO 1 INDICE Art. 1 - Regole generali di partecipazione al GRAC Art. 2 - Articolazione della competizione

Dettagli

REGOLAMENTO NAZIONALE ITALIANO Il presente regola la disciplina del Tiro con la Fionda a carattere sportivo

REGOLAMENTO NAZIONALE ITALIANO Il presente regola la disciplina del Tiro con la Fionda a carattere sportivo REGOLAMENTO NAZIONALE ITALIANO Il presente regola la disciplina del Tiro con la Fionda a carattere sportivo Art. 1 - Categorie di Tiro e modalità di assegnazione Art. 2 Norme Tecniche Art. 3 Bersagli Art.

Dettagli

Regolamento di Gara per le competizioni di tiro LONG RANGE riservate ai fucili SHARPS E MONOCOLPO & LONG RANGE PRECISION RIFLE & PLAINSMAN

Regolamento di Gara per le competizioni di tiro LONG RANGE riservate ai fucili SHARPS E MONOCOLPO & LONG RANGE PRECISION RIFLE & PLAINSMAN Regolamento di Gara per le competizioni di tiro riservate ai fucili SHARPS e ai fucili monocolpo a cartuccia metallica Regolamento di Gara per le competizioni denominate LONG RANGE PRECISION RIFLE e PLAINSMAN

Dettagli

Regolamento UITS BR

Regolamento UITS BR Regolamento UITS BR22 2008 1-OBIETTIVI Il presente Regolamento persegue i seguenti Obiettivi: a) La ricerca della massima precisione di tiro attraverso il perfezionamento di armi, munizioni, equipaggiamento

Dettagli

Regolamento di Gara per le competizioni di tiro LONG RANGE riservate ai fucili SHARPS E MONOCOLPO & LONG RANGE PRECISION RIFLE & PLAINSMAN

Regolamento di Gara per le competizioni di tiro LONG RANGE riservate ai fucili SHARPS E MONOCOLPO & LONG RANGE PRECISION RIFLE & PLAINSMAN Regolamento di Gara per le competizioni di tiro riservate ai fucili SHARPS e ai fucili monocolpo a cartuccia metallica Regolamento di Gara per le competizioni denominate LONG RANGE PRECISION RIFLE e PLAINSMAN

Dettagli

PROGRAMMA E REGOLAMENTO

PROGRAMMA E REGOLAMENTO UNIONE ITALIANA TIRO A SEGNO Ente Pubblico e Federazione Sportiva del CONI TIRO A SEGNO NAZIONALE POLIGONO UMBERTO I Via Tukory, 1 Sezione di Milazzo Fondata nel 1882 8 Campionato Prof. Ennio Magistri

Dettagli

UNIONE ITALIANA TIRO A SEGNO P R O G R A M M A S P O R T I V O F E D E R A L E

UNIONE ITALIANA TIRO A SEGNO P R O G R A M M A S P O R T I V O F E D E R A L E UNIONE ITALIANA TIRO A SEGNO P R O G R A M M A S P O R T I V O F E D E R A L E 2 0 11 0 Titolo 2 GARE FEDERALI DISPOSIZIONI PARTICOLARI Le Gare Federali sono articolate secondo quanto previsto dal seguente

Dettagli

UITS REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO EX ORDINANZA 100 mt 2013

UITS REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO EX ORDINANZA 100 mt 2013 UITS REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO EX ORDINANZA 100 mt 2013 NORME GENERALI 1. Tiratori ammessi. Al campionato italiano ex ordinanza a metri 100 sono ammessi i soci agonisti tesserati UITS, regolarmente

Dettagli

Long Range Shooting Days maggio 2009

Long Range Shooting Days maggio 2009 Long Range Shooting Days Regolamento La presente manifestazione di tiro sportivo è stata ideata principalmente per divertirsi e scambiare informazioni, suggerimenti ed esperienze! L evento è aperto a livello

Dettagli

REGOLAMENTO PROSSIME GARE

REGOLAMENTO PROSSIME GARE REGOLAMENTO PROSSIME GARE - REGOLAMENTO 500 metri 2017 > Leggi il PDF del regolamento 500mt. REGOLAMENTO GENERALE 2017 LE CATEGORIE PARTECIPANTI SONO: 1. Caccia 2. Sport 3. Ex ordinanza 4. Sniper CAT.

Dettagli

TIRO A SEGNO NAZIONALE MESSINA. T.S.N. - Messina. Tiro Rapido Sportivo Campionato Italiano 2016 Quinta Prova

TIRO A SEGNO NAZIONALE MESSINA. T.S.N. - Messina. Tiro Rapido Sportivo Campionato Italiano 2016 Quinta Prova TIRO A SEGNO NAZIONALE MESSINA T.S.N. - Messina Tiro Rapido Sportivo Campionato Italiano 2016 Quinta Prova La Sezione TSN di Messina organizza per i giorni 27, 28 e 29 Maggio 2016 la Quinta Gara del Campionato

Dettagli

novembre 2017 L intero incasso della gara verrà devoluto in beneficenza All ospedale regina margherita di torino

novembre 2017 L intero incasso della gara verrà devoluto in beneficenza All ospedale regina margherita di torino Tiro a Segno Nazionale Sezione di Torino Valevole per il campionato sezionale 2017 per tutte le specialità. TORINO 11 12 25 26 novembre 2017 L intero incasso della gara verrà devoluto in beneficenza All

Dettagli

Località Poligono militare di Santa Severa (comune di Santa Marinella, Roma), km 51 della SS1 Aurelia

Località Poligono militare di Santa Severa (comune di Santa Marinella, Roma), km 51 della SS1 Aurelia Long Range Shooting Days Regolamento La presente manifestazione di tiro sportivo è stata ideata principalmente per divertirsi e scambiare informazioni, suggerimenti ed esperienze! L evento è aperto a livello

Dettagli

FINALI CAMPIONATO D INVERNO INDIVIDUALI e a SQUADRE BOLOGNA 8-10 dicembre 2017 REGOLAMENTO

FINALI CAMPIONATO D INVERNO INDIVIDUALI e a SQUADRE BOLOGNA 8-10 dicembre 2017 REGOLAMENTO Unione Italiana Tiro a Segno FINALI CAMPIONATO D INVERNO INDIVIDUALI e a SQUADRE BOLOGNA 8-10 dicembre 2017 REGOLAMENTO CAMPIONATO D INVERNO 2017 REGOLAMENTO FINALI INDIVIDUALI L'Unione indice le finali

Dettagli

REGOLAMENTO PROSSIME GARE

REGOLAMENTO PROSSIME GARE REGOLAMENTO PROSSIME GARE - REGOLAMENTO 500 metri 2016 > Leggi il PDF del regolamento 500mt. - REGOLAMENTO CNE 2016 > Leggi il PDF del regolamento 2016 CNE. REGOLAMENTO GENERALE 2016 LE CATEGORIE PARTECIPANTI

Dettagli

1^ CAMPIONATO EUROPEO

1^ CAMPIONATO EUROPEO 1^ CAMPIONATO EUROPEO Tiro di campagna con ARMI a CANNA RIGATA COMPLETO (*) OPEN Specialità e distanze: 50 mt su sagoma mobile 100 mt su 4 sagome fisse 200 mt su sagoma fissa di camoscio SCOPI La FIDASC,

Dettagli

TIRO A SEGNO NAZIONALE SEZIONE DI BOLOGNA

TIRO A SEGNO NAZIONALE SEZIONE DI BOLOGNA UFFICIO CONTROLLO BERSAGLI E opportuno che tutto il personale addetto a questo Ufficio (qualsiasi sia la mansione da svolgere) abbia una buona conoscenza dell uso corretto dei calibri e di quanto stabilito

Dettagli

REGOLAMENTI E PROGRAMMA DI GARA

REGOLAMENTI E PROGRAMMA DI GARA Unione Italiana Tiro a Segno FINALI CAMPIONATO D INVERNO INDIVIDUALI e SQUADRE MILANO 10-11 dicembre 2016 REGOLAMENTI E PROGRAMMA DI GARA CAMPIONATO D INVERNO 2016 REGOLAMENTO FINALI INDIVIDUALI L'Unione

Dettagli

FINALI CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI juniores ragazzi allievi

FINALI CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI juniores ragazzi allievi Unione Italiana Tiro a Segno FINALI CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI juniores ragazzi allievi ROMA 14-15-16-17 luglio 2016 REGOLAMENTO FINALI CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI 2016 REGOLAMENTO L'Unione indice

Dettagli

16-17 marzo 2013 Gara di tiro con M4 22 lr

16-17 marzo 2013 Gara di tiro con M4 22 lr 16-17 marzo 2013 Gara di tiro con M4 22 lr Luogo gara: Tiro a Segno di Padova, via Goito 54, Padova Turni: sabato 16 marzo ore 8.30 e 13.30, domenica 17 marzo ore 8.30 e 13.30 Iscrizioni: direttamente

Dettagli

TORINO ottobre 2017

TORINO ottobre 2017 Tiro a Segno Nazionale Sezione di Torino Valevole per il campionato sezionale 2017 per tutte le specialità. TORINO 14 15 21 22 ottobre 2017 Riservata ai tesserati della sezione di Torino Gara Sezionale

Dettagli

Tiro a Segno Nazionale Sezione di Rovereto. Regolamento d uso degli stand

Tiro a Segno Nazionale Sezione di Rovereto. Regolamento d uso degli stand Tiro a Segno Nazionale Sezione di Rovereto Regolamento d uso degli stand Approvato dal Consiglio Direttivo in data 24 luglio 2002 Regolamento generale In Segreteria il Socio deve formulare CHIARAMENTE

Dettagli

GUIDA ALLE GARE SHOTGUN

GUIDA ALLE GARE SHOTGUN FEDERAZIONE ITALIANA INTERNATIONAL DEFENSIVE SHOOTING Associazione Sportiva Dilettantistica AFFILIATA A.I.T.S. Via Cadella 16-25076 Odolo (BS) www.fiids.it info@fiids.it FEDERAZIONE ITALIANA INTERNATIONAL

Dettagli

Tiro con la fionda. Le categorie - SENIOR 1) Fionda Nuda e - SENIOR 2) Fionda Integrale - sono suddivise a loro volta in numero 3 Classi di Merito :

Tiro con la fionda. Le categorie - SENIOR 1) Fionda Nuda e - SENIOR 2) Fionda Integrale - sono suddivise a loro volta in numero 3 Classi di Merito : Tiro con la fionda Regole di gioco Il presente regola la disciplina del Tiro con la Fionda a carattere sportivo Art. 1- Categorie di Tiro e modalità di assegnazione alle stesse; Uomini : Categoria JUNIOR

Dettagli

TROFEO CONI 2017 REGOLAMENTO

TROFEO CONI 2017 REGOLAMENTO UNIONE ITALIANA TIRO A SEGNO UNIONE ITALIANA TIRO A SEGNO Ente Pubblico e Federazione Sportiva riconosciuta da TROFEO CONI 2017 REGOLAMENTO Art. 1 Partecipanti Sono ammessi a partecipare al Trofeo CONI

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO BANCARI

CAMPIONATO ITALIANO BANCARI TIRO A SEGNO NAZIONALE SEZIONE DI PISTOIA GARA AD ESTENSIONE NAZIONALE APERTA ATUTTI I DIPENDENTI DEGLI ISTITUTI DI CREDITO IN SERVIZIO O IN QUIESCENZA, IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO U.I.T.S. PER L ANNO

Dettagli

T.S.N. BOLOGNA Organizza venerdì 12 - sabato 13 - domenica 14 giugno 2015

T.S.N. BOLOGNA Organizza venerdì 12 - sabato 13 - domenica 14 giugno 2015 T.S.N. BOLOGNA Organizza venerdì 12 - sabato 13 - domenica 14 giugno 2015 5^ prova Campionato Italiano Tiro Rapido Sportivo 2015 Possono partecipare i soci tesserati ad una sezione T.S.N. come tiratori,

Dettagli

GARE TERRITORIALI REGIONALI E/O PROVINCIALI FIDASC DI TIRO COMBINATO DA CACCIA Anno 2013

GARE TERRITORIALI REGIONALI E/O PROVINCIALI FIDASC DI TIRO COMBINATO DA CACCIA Anno 2013 Federazione Italiana Discipline Armi Sportive Da Caccia Federazione Sportiva riconosciuta dal C.O.N.I. GARE TERRITORIALI REGIONALI E/O PROVINCIALI FIDASC DI TIRO COMBINATO DA CACCIA Anno 2013 Art. 1 SCOPI

Dettagli

BresciaShoot REGOLAMENTO GARE Bench Rest aria compressa

BresciaShoot REGOLAMENTO GARE Bench Rest aria compressa BresciaShoot REGOLAMENTO GARE Bench Rest aria compressa Revisione 2 INDICE Art. 1 - Regole generali di partecipazione alle gare Art. 2 - Articolazione della competizione Art. 3 - Carabine ammesse Art.

Dettagli

FINALI CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI Seniores e Master

FINALI CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI Seniores e Master Unione Italiana di Tiro a Segno FINALI CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI Seniores e Master BOLOGNA 04-05-06-07-08-09 OTTOBRE 2016 R E G O L A M E N T O FINALI CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI Senior Master

Dettagli

Tiro di campagna con ARMI a CANNA RIGATA 1^ COPPA EUROPA INDIVIDUALE OPEN. 50 mt su sagoma mobile (*) 100 mt su 4 sagome fisse (*)

Tiro di campagna con ARMI a CANNA RIGATA 1^ COPPA EUROPA INDIVIDUALE OPEN. 50 mt su sagoma mobile (*) 100 mt su 4 sagome fisse (*) Tiro di campagna con ARMI a CANNA RIGATA 1^ COPPA EUROPA INDIVIDUALE OPEN Specialità e distanze 50 mt su sagoma mobile (*) 100 mt su 4 sagome fisse (*) 200 mt su sagoma fissa di camoscio (*) COMPLETO (**)

Dettagli

TIRO A SEGNO NAZIONALE Sezione di STRIGNO

TIRO A SEGNO NAZIONALE Sezione di STRIGNO 2 CIRCUITO TRIVENETO INVERNALE DI TIRO RAPIDO SPORTIVO 3^ GARA TSN SEZIONE DI STRIGNO 28-29 gennaio 2017 CATEGORIE DI TIRO: Semiauto - gruppi di merito A+SuperA, B+C ed esordienti Revolver - gruppi di

Dettagli

1 Torneo Winter Sniper

1 Torneo Winter Sniper Con la SPONSORIZZAZIONE DI ORGANIZZANO Corso Cavour, 151 Grammichele CT 1 Torneo Winter Sniper Le gare del torneo si svolgeranno secondo il presente REGOLAMENTO A. Il presente regolamento sarà applicato

Dettagli

Regolamento Tiro di Precisione BENCH-REST BR50

Regolamento Tiro di Precisione BENCH-REST BR50 Regolamento Tiro di Precisione BENCH-REST BR50 Arte: 1 - Il tiro di Bench-Rest BR50 ha per obbiettivo : Permettere ai tiratori della discipline carabina ad aria compressa, 22 LR e percussione centrale

Dettagli

UNIONE ITALIANA TIRO A SEGNO REGOLAMENTO SPORTIVO RIMFIRE & AIR RIFLE

UNIONE ITALIANA TIRO A SEGNO REGOLAMENTO SPORTIVO RIMFIRE & AIR RIFLE UNIONE ITALIANA TIRO A SEGNO REGOLAMENTO SPORTIVO RIMFIRE & AIR RIFLE 2017 PREFAZIONE Se hai sparato appoggiando il fucile su un sacchetto di sabbia sopra un banco, allora hai sparato di bench rest! Il

Dettagli

TORINO MARZO 2016

TORINO MARZO 2016 Tiro a Segno Nazionale Sezione di Torino Valevole per il campionato sezionale 2016 per tutte le specialità. TORINO 05 06 12 13 MARZO 2016 Riservata ai tesserati della sezione di Torino Specialità ISSF

Dettagli

LONG RANGE ITALIA ASD

LONG RANGE ITALIA ASD REGOLAMENTO DELLE GARE DI TIRO A LUNGA DISTANZA ORGANIZZATE DALLA LONG RANGE ITALIA A.S.D. ARTICOLO 1 FINALITA DEGLI EVENTI La L.R.I. a.s.d. si propone di organizzare manifestazioni sportive di tiro con

Dettagli

U.I.T.S. REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO PRODUCTION SUPER PRODUCTION 1 Carabine Le armi ammesse sono quelle camerate per il calibro.

U.I.T.S. REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO PRODUCTION SUPER PRODUCTION 1 Carabine Le armi ammesse sono quelle camerate per il calibro. U.I.T.S. REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO PRODUCTION SUPER PRODUCTION 1 Carabine Le armi ammesse sono quelle camerate per il calibro.22 long rifle e sono suddivise in due gruppi: Production e Super production.

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO TIRO RAPIDO SPORTIVO

CAMPIONATO ITALIANO TIRO RAPIDO SPORTIVO Tiro a Segno Nazionale Sezione di Torino Sezione di Tiro a Segno Nazionale CAMPIONATO ITALIANO TIRO RAPIDO SPORTIVO 2 Gara Nazionale 06 07 Maggio 2017 2017 Specialità: Semiauto Revolver Standard Monofilari

Dettagli

b) Carabina cal, 4,5 ad Aria compressa con caricatori a 5 colpi a caricamento manuale.

b) Carabina cal, 4,5 ad Aria compressa con caricatori a 5 colpi a caricamento manuale. BIATHLON 6.1 Norme Generali Tutte le gare si svolgono seguendo il regolamento Biathlon federale e il regolamento internazionale IBU vigenti, se non diversamente specificato in Agenda Nazionale. Tutte le

Dettagli

Regolamento tiro cantonale ticinese di caccia

Regolamento tiro cantonale ticinese di caccia Regolamento Tiro Ticinese di Caccia versione 2009 1 Regolamento tiro cantonale ticinese di caccia versione: 3.0.2 2010 il presente regolamento sostituisce tutte le versioni precedenti. Regolamento Tiro

Dettagli

U.I.T.S. REGOLAMENTO 9 CAMPIONATO ITALIANO

U.I.T.S. REGOLAMENTO 9 CAMPIONATO ITALIANO U.I.T.S. REGOLAMENTO 9 CAMPIONATO ITALIANO EX ORDINANZA E ORDINANZA - UITS A MT. 300 ---------------------------------------------------------------------- NORME GENERALI 2018 1. Partecipazione 1.1. Individuale.

Dettagli

REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO EX ORDINANZA 100 METRI 2017

REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO EX ORDINANZA 100 METRI 2017 REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO EX ORDINANZA 100 METRI 2017 NORME GENERALI 1) Tiratori ammessi Al campionato italiano ex ordinanza a metri 100 sono ammessi i soci agonisti tesserati UITS, regolarmente

Dettagli

Campionato Italiano Benchrest 2010

Campionato Italiano Benchrest 2010 Campionato Italiano Benchrest 2010 1 Campionato Italiano UITS di Bench Rest 2010 disputato su quattro gare. Codogno Light Varmint 09-10-11/04/2010. Dobbiaco Light e Heavy Varmint 11-12-13/06/2010. Sassuolo

Dettagli

TIRO A SEGNO NAZIONALE DI SIENA

TIRO A SEGNO NAZIONALE DI SIENA GARA AD ESTENSIONE NAZIONALE APERTA A TUTTI I DIPENDENTI DEGLI ISTITUTI DI CREDITO IN SERVIZIO O IN QUIESCENZA, IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO U.I.T.S. PER L'ANNO 2016 CAMPIONATO ITALIANO BANCARI REGOLAMENTO

Dettagli

L ASSOCIAZIONE SPORTIVA POLIZIE MUNICIPALI D ITALIA IN COLLABORAZIONE CON L UNIONE ITALIANA TIRO A SEGNO SEZIONE DI RAVENNA ORGANIZZANO IL

L ASSOCIAZIONE SPORTIVA POLIZIE MUNICIPALI D ITALIA IN COLLABORAZIONE CON L UNIONE ITALIANA TIRO A SEGNO SEZIONE DI RAVENNA ORGANIZZANO IL L ASSOCIAZIONE SPORTIVA POLIZIE MUNICIPALI D ITALIA IN COLLABORAZIONE CON L UNIONE ITALIANA TIRO A SEGNO SEZIONE DI RAVENNA ORGANIZZANO IL 49 CAMPIONATO NAZIONALE TIRO A SEGNO RISERVATO ALLE POLIZIE LOCALI

Dettagli

TROFEO TRINACRIA 2011

TROFEO TRINACRIA 2011 UNIONE ITALIANA TIRO A SEGNO Ente Pubblico e Federazione Sportiva del CONI Comitato Regionale - Sicilia TROFEO TRINACRIA 2011 (Gara Interregionale) P R O G R A M M A DATE DI SVOLGIMENTO 1^ Prova (P/10

Dettagli

SEZIONE B Regolamento delle gare

SEZIONE B Regolamento delle gare SEZIONE B Regolamento delle gare B.1 DEFINIZIONI B.2 Campionato: Il Campionato è lo svolgimento di tutto il programma (Aggregati e allenamenti ufficiali). B.3 Evento: La lista dei singoli eventi dipende

Dettagli

2 Trofeo Nazionale DOUBLESHOT Calibro 16

2 Trofeo Nazionale DOUBLESHOT Calibro 16 2 Trofeo Nazionale DOUBLESHOT Calibro 16 Gara di tiro a volo specialità Compak Sporting su 25 piattelli + serie di finale per i primi 3 classificati. Munizioni uguale per tutti Danesi 16/70 28gr Pb. 7

Dettagli

Regolamento European Open 2017

Regolamento European Open 2017 Regolamento European Open 2017 Salice Terme (Italy) 28 30 Luglio 2017 Il campionato European Open 2017 è una competizione di Agility ufficialmente riconosciuta da FCI e basata sul regolamento FCI di Agility

Dettagli

TORINO Ottobre 2016

TORINO Ottobre 2016 Tiro a Segno Nazionale Sezione di Torino Valevole per il campionato sezionale 2016 per tutte le specialità. TORINO 29 30 Ottobre 2016 Riservata ai tesserati della sezione di Torino Specialità ISSF Sabato

Dettagli

Robot Explorer Junior

Robot Explorer Junior Robot Explorer Junior REGOLAMENTO Ver. 2.3 10 Maggio 2001 1 - Finalità e descrizione della prova. La competizione consiste in una gara fra robot in miniatura progettati e realizzati da concorrenti organizzati

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO U.N.V.S. di TIRO A SEGNO

CAMPIONATO ITALIANO U.N.V.S. di TIRO A SEGNO VETERANI DELLO SPORT Sezione G.Degan Pordenone TIRO A SEGNO NAZIONALE Sezione di Pordenone VETERANI DELLO SPORT Sezione Dino Doni Udine 1. GENERALITA Le Sezioni Gaetano Degan di Pordenone e Dino Doni di

Dettagli

Regole per il Tiro sportivo

Regole per il Tiro sportivo Federazione sportiva svizzera di tiro Regole per il Tiro sportivo Parte B. Regole tecniche Carabina 10/50m Edizione 2012 - pagina 1 Articolo 1 I. Regole di sicurezza Regole speciali per carabine 10m Le

Dettagli

ORGANIZZAZIONE: Fiumicino Shooting Club

ORGANIZZAZIONE: Fiumicino Shooting Club ORGANIZZAZIONE: Fiumicino Shooting Club DATA: Sabato 06 e Domenica 07 Maggio 2017 LUOGO: Testa di Lepre, Fiumicino (Roma) ISCRIZIONI: La quota di partecipazione è da perfezionare tramite via telematica

Dettagli

27. Tiro della Vendemmia 2013

27. Tiro della Vendemmia 2013 CIVICI CARABINIERI LUGANO 27. Tiro della Vendemmia 2013 Stand di tiro di Lugano-Trevano Fucile 300m Pistola 25/50m Venerdì 4 ottobre 2013 14:00 18:00 Sabato 5 ottobre 2013 9.00 12.00 14.00 18.00 Domenica

Dettagli

regolamento giochi medievalia 2014

regolamento giochi medievalia 2014 regolamento giochi medievalia 2014 I giochi sono articolati in tre giorni, 05/06/07settembre 2014: Palio della Botte Tiro della Fune Palio della Cuccagna Corsa nel sacco Corsa del Gallo Palio dei bambini

Dettagli

A.I.A. Sezione di Brescia REGOLAMENTO DEL TORNEO DI CALCETTO SEZIONALE Anno: 2016

A.I.A. Sezione di Brescia REGOLAMENTO DEL TORNEO DI CALCETTO SEZIONALE Anno: 2016 A.I.A. Sezione di Brescia REGOLAMENTO DEL TORNEO DI CALCETTO SEZIONALE Anno: 2016 Importanti novità per quanto riguarda il regolamento organizzativo sono state introdotte agli articoli 14-15-16. REGOLAMENTO

Dettagli

28 TROFEO CONCHIGLIA D ORO DELL ADRIATICO

28 TROFEO CONCHIGLIA D ORO DELL ADRIATICO TIRO A VOLO RIMINI presenta: 28 TROFEO CONCHIGLIA D ORO DELL ADRIATICO 14.000 euro In denaro, cartucce, fucili e trofei Venerdì 7 - Sabato 8 - Domenica 9 2.500 gara in tre giorni a 50 piattelli Venerdì

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO CONSULENTI FINANZIARI GOLFISTI - INDIVIDUALE -

CAMPIONATO ITALIANO CONSULENTI FINANZIARI GOLFISTI - INDIVIDUALE - CAMPIONATO ITALIANO CONSULENTI FINANZIARI GOLFISTI - INDIVIDUALE - REGOLAMENTO CIRCUITO NAZIONALE 2017 Riservato ai soci ordinari dell Associazione Italiana Consulenti Finanziari Golfisti Comprende 9 (nove)

Dettagli

CAMPIONATO AMATORIALE FREEDOM CUP PER AUTOMODELLI RC ON ROAD IN SCALA 1/8 E 1/10 REGOLAMENTO E PROGRAMMA DEL CAMPIONATO 2016

CAMPIONATO AMATORIALE FREEDOM CUP PER AUTOMODELLI RC ON ROAD IN SCALA 1/8 E 1/10 REGOLAMENTO E PROGRAMMA DEL CAMPIONATO 2016 Patrocinato Affiliato CAMPIONATO AMATORIALE FREEDOM CUP PER AUTOMODELLI RC ON ROAD IN SCALA 1/8 E 1/10 REGOLAMENTO E PROGRAMMA DEL CAMPIONATO 2016 Regolamento sportivo Il campionato amatoriale denominato

Dettagli

TROFEO TRINACRIA 2014

TROFEO TRINACRIA 2014 UNIONE ITALIANA TIRO A SEGNO Ente Pubblico e Federazione Sportiva del CONI Comitato Regionale - Sicilia TROFEO TRINACRIA 2014 (Gara ad Estensione Nazionale) In collaborazione con il Panathlon International

Dettagli

DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE COMPETITIVE, DELLA QUALITA AGROALIMENTARE, IPPICHE E DELLA PESCA

DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE COMPETITIVE, DELLA QUALITA AGROALIMENTARE, IPPICHE E DELLA PESCA DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE COMPETITIVE, DELLA QUALITA AGROALIMENTARE, IPPICHE E DELLA PESCA DIREZIONE GENERALE PER LA PROMOZIONE DELLA QUALITA AGROALIMENTARE E DELL IPPICA PQAI VII Ufficio programmazione

Dettagli

Ottica da fucile (riflescope) e balistica semplificata.

Ottica da fucile (riflescope) e balistica semplificata. Ottica da fucile (riflescope) e balistica semplificata. Perché il 4,5 millimetri? Nel momento che il proiettile abbandona la canna del fucile, è sottoposto alla forza di gravità che lo attira inesorabilmente

Dettagli

www.nikkostirling.com IT Anello di fissaggio Obiettivo Regolazione della parallasse Tubo del cannocchiale Cappuccio della torretta Elevazione Deriva Regolazione dell ingrandimento Illuminazione Oculare

Dettagli

NORME GENERALI PER IL TORNEO PRIMAVERILE DI PALLAVOLO

NORME GENERALI PER IL TORNEO PRIMAVERILE DI PALLAVOLO NORME GENERALI PER IL TORNEO PRIMAVERILE DI PALLAVOLO ANNO 2016 Per quanto non contemplato nelle presenti circolari, valgono integralmente le norme previste dai Regolamenti Federali. 0 TORNEO PRIMAVERILE

Dettagli

Gran Premio OPEN TIRO con CARABINA da CACCIA Individuale a 50 mt. su bersaglio mobile

Gran Premio OPEN TIRO con CARABINA da CACCIA Individuale a 50 mt. su bersaglio mobile Gran Premio OPEN TIRO con CARABINA da CACCIA Individuale a 50 mt. su bersaglio mobile 2013 REGOLAMENTO Art. 1 SCOPI 1.1 La F.I.D.A.S.C., nell ambito dei propri fini istituzionali (art. 2 Statuto), organizza

Dettagli

REGOLAMENTO INDIVIDUALE REGIONALE TROTA TORRENTE Art. 1) ORGANIZZAZIONE: Il Comitato Regionale dell ARCI PESCA

REGOLAMENTO INDIVIDUALE REGIONALE TROTA TORRENTE Art. 1) ORGANIZZAZIONE: Il Comitato Regionale dell ARCI PESCA REGOLAMENTO INDIVIDUALE REGIONALE TROTA TORRENTE 2014 Art. 1) ORGANIZZAZIONE: Il Comitato Regionale dell ARCI PESCA FISA del Veneto è affidata l organizzazione delle 5 prove del CAMPIONATO REGIONALE DI

Dettagli

TIRO A VOLO RIMINI. presenta: Venerdì 11 - Sabato 12 - Domenica 13 agosto Venerdì 11 - Sabato 12 - Domenica 13 agosto 5.000

TIRO A VOLO RIMINI. presenta: Venerdì 11 - Sabato 12 - Domenica 13 agosto Venerdì 11 - Sabato 12 - Domenica 13 agosto 5.000 TIRO A VOLO RIMINI presenta: Venerdì 11 - Sabato 12 - Domenica 13 agosto 2.500 gara in tre giorni a 50 piattelli Venerdì 11 - Sabato 12 - Domenica 13 agosto 5.000 gara in tre giorni a 50 piattelli In caso

Dettagli

Regolamento AL-FA Marksman Contest

Regolamento AL-FA Marksman Contest Regolamento AL-FA Marksman Contest 1.1.0 PARTE GENERALE 1.1.1 Ogni tiratore, ed Ufficiale di Gara deve conoscere bene il Regolamento e deve assicurarsi che esso sia osservato. E' responsabilità di ciascun

Dettagli

XIX TROFEO INTERREGIONALE INDIVIDUALE ED A SQUADRE C10 P10 AD ESTENSIONE NAZIONALE

XIX TROFEO INTERREGIONALE INDIVIDUALE ED A SQUADRE C10 P10 AD ESTENSIONE NAZIONALE XIX TROFEO INTERREGIONALE INDIVIDUALE ED A SQUADRE C10 P10 AD ESTENSIONE NAZIONALE Leonessa 24/25 Giugno 2017 Organizzato dalla Sezione Tiro a Segno Leonessa Con il Patrocinio del Comune di Leonessa Categorie

Dettagli

FIARC Federazione Italiana Arcieri Tiro di Campagna

FIARC Federazione Italiana Arcieri Tiro di Campagna FIARC Federazione Italiana Arcieri Tiro di Campagna Affiliata International Field Archery Association Society of Archer Antiquaries REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO 3D INDOOR Versione aggiornata con delibera

Dettagli

PROGRAMMI TECNICI Anno sportivo

PROGRAMMI TECNICI Anno sportivo PROGRAMMI TECNICI Anno sportivo 2015-16 TORNEO PICCOLI OSCAR 1 gennario 2016 Una ginnasta può partecipare: al programma d insieme al programma individuale ad entrambi i programmi (individuale + insieme)

Dettagli

TIRAMMOLLA (FIONDA) Regolamento. Iscrizioni.

TIRAMMOLLA (FIONDA) Regolamento. Iscrizioni. TIRAMMOLLA (FIONDA) Regolamento Iscrizioni. Le iscrizioni sono aperte 15 giorni prima la data della manifestazione e si chiuderanno alle ore 16,00 del giorno 6 agosto 2011. Ogni concorrente per poter partecipare

Dettagli

REGOLAMENTI ATTIVITA ESTIVA 2015

REGOLAMENTI ATTIVITA ESTIVA 2015 FEDERAZIONE ITALIANA DI ATLETICA LEGGERA COMITATO REGIONALE MOLISE REGOLAMENTI ATTIVITA ESTIVA 2015 Alle manifestazioni potranno partecipare le società regolarmente affiliate per l anno 2015. Ogni società

Dettagli

DISPOSITIVO TECNICO FINALE NAZIONALE CAMPIONATI STUDENTESCHI ISTITUTI DI 1 e 2 GRADO

DISPOSITIVO TECNICO FINALE NAZIONALE CAMPIONATI STUDENTESCHI ISTITUTI DI 1 e 2 GRADO DISPOSITIVO TECNICO FINALE NAZIONALE CAMPIONATI STUDENTESCHI ISTITUTI DI 1 e 2 GRADO DISPOSIZIONI TECNICHE In ciascuna gara individuale del programma tecnico il numero massimo dei concorrenti è 40, dei

Dettagli

«Championnat d Europe des douanes alpines» Direction Générale des Douanes et des Droits Indirects

«Championnat d Europe des douanes alpines» Direction Générale des Douanes et des Droits Indirects «Championnat d Europe des douanes alpines» Regolamente del campionato Direction Générale des Douanes et des Droits Indirects http://www.douane.gouv.fr/ TAVOLA DEI CONTENUTI Articolo 1 Delegazioni sportive

Dettagli

FINALI CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI juniores ragazzi allievi

FINALI CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI juniores ragazzi allievi Unione Italiana Tiro a Segno FINALI CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI juniores ragazzi allievi ROMA 8-9-10 settembre 2017 REGOLAMENTO FINALI CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI 2017 REGOLAMENTO L'Unione indice

Dettagli

CAMPIONATO REGIONALE D INVERNO 2016

CAMPIONATO REGIONALE D INVERNO 2016 CAMPIONATO REGIONALE D INVERNO 2016 Fossa Olimpica - Skeet - Double Trap INDIVIDUALE E PER SOCIETA RISERVATO AI TIRATORI E ALLE A.S. DELLA REGIONE BASILICATA IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO E L AFFILIAZIONE

Dettagli

Federazione Sportiva Italiana Volo Acrobatico

Federazione Sportiva Italiana Volo Acrobatico Bresso, 03/18/2008 GARA NAZIONALE DI ACROBAZIA AEREA I Penguin Trophy Milano REGOLAMENTO GENERALE Art. 1 L FSIVA Federazione Sportiva Italiana organizza la gara Nazionale di Acrobazia Aerea I Penguin Trophy

Dettagli

Campionato Nazionale Juniores

Campionato Nazionale Juniores Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DIPARTIMENTO INTERREGIONALE Piazzale Flaminio, 9-00196 ROMA (RM) TEL. (06)328221 FAX: (06)32822717 SITO INTERNET: http://www.lnd.it/ Stagione

Dettagli

Indice. Regole tecniche fucile tiro in appoggio (RTFA) Edizione 2017

Indice. Regole tecniche fucile tiro in appoggio (RTFA) Edizione 2017 Edizione 07 Indice I. Generalità Articolo Disciplina Tiro in appoggio... II. Attrezzi sportivi Articolo Tipi di fucile... Articolo Calcio del fucile... Articolo Mezzi ausiliari e modifiche... III. Posizioni

Dettagli

REGOLAMENTO OPEN RALLY

REGOLAMENTO OPEN RALLY 2016 REGOLAMENTO OPEN RALLY 2016 Art. 1 DENOMINAZIONE La ASD Prova Speciale ( ProvaSpeciale.it ) indice ed organizza l OPEN RALLY 2016 diviso in due sezioni: OPEN RALLY (che comprende i Rally in asfalto

Dettagli