RICHIESTA VARIAZIONE DI CONTRAENZA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RICHIESTA VARIAZIONE DI CONTRAENZA"

Transcript

1 POLIZZA N. RICHIESTA VARIAZIONE DI CONTRAENZA ABI CAB SPORTELLO ORDINE N CONTRAENTE CEDENTE (Cognome e Nome / Ragione Sociale) ASCURATO (Cognome e Nome) N. TESTA Con la sottoscrizione della presente richiesta il Contraente Cedente dichiara di voler trasferire tutti gli obblighi ed i diritti derivanti dalla titolarità della suddetta polizza a: NUOVO CONTRAENTE (CESONARIO) Cognome e nome/rag. sociale Cod.Fisc./P.Iva SAE RAE Luogo e data di nascita Sesso Residenza / Sede Legale Documento (tipo e numero) Rilasciato da Luogo e data DATI LEGALE RAPPRESENTANTE (PER I CA DI NUOVO CONTRAENTE PERSONA GIURIDICA) Cognome e nome Luogo e data di nascita Residenza Documento (tipo e numero) Luogo e data Codice Fiscale Rilasciato da Sesso Con la contestuale sottoscrizione della presente il suddetto Cessionario accetta la nomina di nuovo intestatario del contratto, assumendosi l onere del pagamento dei premi previsti dalla polizza. Per conferma e ratifica di quanto riportato nel presente modulo. Data Il Contraente Cedente Il Contraente Cessionario PARTE RISERVATA ALL ISTITUTO BANCARIO Il/I Richiedente/i ha/hanno apposto la loro firma in presenza dell'incaricato della Filiale Timbro della Filiale e firma dell Incaricato Impresa autorizzata ad esercitare in Italia le assicurazioni e la riassicurazione nel ramo vita nonché le operazioni di capitalizzazione con Decreto del Ministero dell Industria, del Commercio e dell Artigianato del 28 agosto 1991 (Gazzetta Ufficiale del 2 settembre 1991 n. 205).

2 POLIZZA N. RICHIESTA VARIAZIONE DI CONTRAENZA ABI CAB SPORTELLO ORDINE N CONTRAENTE CEDENTE (Cognome e Nome / Ragione Sociale) ASCURATO (Cognome e Nome) N. TESTA Con la sottoscrizione della presente richiesta il Contraente Cedente dichiara di voler trasferire tutti gli obblighi ed i diritti derivanti dalla titolarità della suddetta polizza a: NUOVO CONTRAENTE (CESONARIO) Cognome e nome/rag. sociale Cod.Fisc./P.Iva SAE RAE Luogo e data di nascita Sesso Residenza / Sede Legale Documento (tipo e numero) Rilasciato da Luogo e data DATI LEGALE RAPPRESENTANTE (PER I CA DI NUOVO CONTRAENTE PERSONA GIURIDICA) Cognome e nome Luogo e data di nascita Residenza Documento (tipo e numero) Luogo e data Codice Fiscale Rilasciato da Sesso Con la contestuale sottoscrizione della presente il suddetto Cessionario accetta la nomina di nuovo intestatario del contratto, assumendosi l onere del pagamento dei premi previsti dalla polizza. Per conferma e ratifica di quanto riportato nel presente modulo. Data Il Contraente Cedente Il Contraente Cessionario PARTE RISERVATA ALL ISTITUTO BANCARIO Il/I Richiedente/i ha/hanno apposto la loro firma in presenza dell'incaricato della Filiale Timbro della Filiale e firma dell Incaricato Impresa autorizzata ad esercitare in Italia le assicurazioni e la riassicurazione nel ramo vita nonché le operazioni di capitalizzazione con Decreto del Ministero dell Industria, del Commercio e dell Artigianato del 28 agosto 1991 (Gazzetta Ufficiale del 2 settembre 1991 n. 205).

3 POLIZZA N. RICHIESTA VARIAZIONE DI CONTRAENZA ABI CAB SPORTELLO ORDINE N CONTRAENTE CEDENTE (Cognome e Nome / Ragione Sociale) ASCURATO (Cognome e Nome) N. TESTA VARIAZIONE DI CONTRAENZA Con la sottoscrizione della presente richiesta il Contraente Cedente dichiara di voler trasferire tutti gli obblighi ed i diritti derivanti dalla titolarità della suddetta polizza a: NUOVO CONTRAENTE (CESONARIO) Cognome e nome/rag. sociale Cod.Fisc./P.Iva SAE RAE Luogo e data di nascita Sesso Residenza / Sede Legale Documento (tipo e numero) Rilasciato da Luogo e data DATI LEGALE RAPPRESENTANTE (PER I CA DI NUOVO CONTRAENTE PERSONA GIURIDICA) Cognome e nome Luogo e data di nascita Residenza Documento (tipo e numero) Luogo e data Codice Fiscale Rilasciato da Sesso Con la contestuale sottoscrizione della presente il suddetto Cessionario accetta la nomina di nuovo intestatario del contratto, assumendosi l onere del pagamento dei premi previsti dalla polizza. Per conferma e ratifica di quanto riportato nel presente modulo. Data Il Contraente Cedente Il Contraente Cessionario PARTE RISERVATA ALL ISTITUTO BANCARIO Il/I Richiedente/i ha/hanno apposto la loro firma in presenza dell'incaricato della Filiale Timbro della Filiale e firma dell Incaricato Impresa autorizzata ad esercitare in Italia le assicurazioni e la riassicurazione nel ramo vita nonché le operazioni di capitalizzazione con Decreto del Ministero dell Industria, del Commercio e dell Artigianato del 28 agosto 1991 (Gazzetta Ufficiale del 2 settembre 1991 n. 205).

4 MODULO PER L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA Instaurazione nuovo rapporto continuativo da: Emissione nuova polizza Variazione di Contraenza Versamento Aggiuntivo I dati personali da riportare nel presente Modulo sono raccolti per adempiere ad obblighi di legge (Decreto legislativo n. 231/2007) in materia di prevenzione dell utilizzo del sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi di attività criminose e di f inanziamento del terrorismo. Il conferimento dei dati è, pertanto, obbligatorio. Il rifiuto di fornire le informazioni richieste può comportare l impossibilità di eseguire l operazione richiesta. CONTRAENTE Cognome Nome/Rag.Sociale C.F./P.Iva Luogo e data di Nascita/Costituzione Sesso Residenza Documento (tipo e numero) Rilasciato da Persona politicamente esposta (si veda la definizione riportata in calce al presente modulo): Provincia/Stato dell attività economica: ESECUTORE Cognome e nome C.F. Luogo e data di Nascita Sesso Residenza Documento (tipo e numero) Rilasciato da Persona politicamente esposta (si veda la definizione riportata in calce al presente modulo): Tipo esecutore: Legale Rappresentante Procuratore/Delegato TITOLARE EFFETTIVO Cognome e nome C.F. Luogo e data di Nascita Sesso Residenza Documento (tipo e numero) Rilasciato da Persona politicamente esposta (si veda la definizione riportata in calce al presente modulo): Indicare eventuali ULTERIORI Titolari Effettivi: Titolare effettivo inesistente Impresa autorizzata ad esercitare in Italia le assicurazioni e la riassicurazione nel ramo vita nonché le operazioni di capitalizzazione con Decreto del Ministero dell Industria, del Commercio e dell Artigianato del 28 agosto 1991 (Gazzetta Ufficiale del 2 settembre 1991 n. 205).

5 SEZIONE INFORMATIVA Tipo di polizza Polizza vita tradizionale a premio annuo Polizza vita Unit/Index Linked Polizza di capitalizzazione Polizza vita tradizionale a premio unico Polizza vita temporanea LTC (Long term care) Polizza con rendita immediata Scopo prevalente del rapporto Esigenze familiari/personali 01 protezione 02 risparmio 03 investimento Esigenze aziendali/commerciali/professionali 04 protezione aziendale 05 risparmio aziendale 06 investimento aziendale Fascia di reddito del Cliente Fino a Euro da Euro a Euro da Euro a Euro oltre Euro Da quanti anni è attivo il suo rapporto con l intermediario?: meno di un anno da 1 a 5 anni più di 5 anni Natura del rapporto - In caso di variazione di contraenza, il Cessionario ha con il Cedente rapporti di tipo: - L Assicurato ha con il Contraente rapporti di tipo: - Il/i Beneficiario/i ha/hanno con il Contraente rapporti di tipo: Provenienza delle somme utilizzate per il pagamento da lavoro dipendente da lavoro autonomo disinvestimento da disponibilità detenute Persona giuridica/ditta individuale: Persona giuridica (eccetto )/ditta individuale Persona fisica: dipendente dirigente imprenditore libero professionista lavoratore autonomo non occupato pensionato Mezzi di pagamento - Versamento premio Iniziale Aggiuntivo Importo: Bonifico IBAN Intestatario del conto Il Contraente/Cessionario firma) (o suo legale rappresentante per Contraente persona giuridica) Data

6 INFORMATIVA SUGLI OBBLIGHI DI CUI AL D. LGS. N 231 DEL 21 VEMBRE 2007 Art. 55, co. 2 e 3 del D. lgs. 231/2007 Sanzioni penali 2. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, l'esecutore dell'operazione che omette di indicare le generalità del soggetto per conto del quale eventualmente esegue l'operazione o le indica false è punito con la reclusione da sei mesi a un anno e con la multa da 500 a euro. 3. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, l'esecutore dell'operazione che non fornisce informazioni sullo scopo e sulla natura prevista dal rapporto continuativo o dalla prestazione professionale o le fornisce false è punito con l'arresto da sei mesi a tre anni e con l'ammenda da a euro. Titolare effettivo Art. 2 Allegato Tecnico al D. lgs. 231/07 (Rif. art. 1, co. 2, lett. u D. lgs 231/2007) 1. Per titolare effettivo s'intende: a) in caso di società: 1. la persona fisica o le persone fisiche che, in ultima istanza, possiedano o controllino un'entità giuridica, attraverso il possesso o il controllo diretto o indiretto di una percentuale sufficiente delle partecipazioni al capitale sociale o dei diritti di voto in seno a tale entità giuridica, anche tramite azioni al portatore, purché non si tratti di una società ammessa alla quotazione su un mercato regolamentato e sottoposta a obblighi di comunicazione conformi alla normativa comunitaria o a standard internazionali equivalenti; tale criterio si ritiene soddisfatto ove la percentuale corrisponda al 25 per cento più uno di partecipazione al capitale sociale; 2. la persona fisica o le persone fisiche che esercitano in altro modo il controllo sulla direzione di un'entità giuridica; b) i caso di entità giuridiche quali le fondazioni e di istituti giuridici quali i trust, che amministrano e distribuiscono fondi: 1. se i futuri beneficiari sono già stati determinati, la persona fisica o le persone fisiche beneficiarie del 25 per cento o più del patrimonio di un'entità giuridica; 2. se le persone che beneficiano dell'entità giuridica non sono ancora state determinate, la categoria di persone nel cui interesse principale è istituita o agisce l'entità giuridica; 3. la persona fisica o le persone fisiche che esercitano un controllo sul 25 per cento o più del del patrimonio di un'entità giuridica. Persone politicamente esposte La Compagnia fornisce le seguenti spiegazioni con riferimento all art. 1, co. 2 lett. o) del D.lgs 231/2007 e art. 1 dell Allegato Tecnico al D.lgs.231/2007. Per persona politicamente esposta si intende: a) i capi di Stato, i capi di governo, i ministri e i vice ministri o sottosegretari; b) i parlamentari; c) i membri delle corti supreme, delle corti costituzionali e di altri organi giudiziari di alto livello le cui decisioni non sono generalmente soggette a ulteriore appello, salvo in circostanze eccezionali; d) i membri delle Corti dei conti e dei consigli di amministrazione delle banche centrali; e) gli ambasciatori, gli incaricati d'affari e gli ufficiali di alto livello delle forze armate; f) i membri degli organi di amministrazione, direzione o vigilanza delle imprese possedute dallo Stato. In nessuna delle categorie sopra specificate rientrano i funzionari di livello medio o inferiore. Le categorie di cui alle lettere da a) ad e) comprendono, laddove applicabili, le posizioni a livello europeo e internazionale; g) familiare diretto dei predetti soggetti (il coniuge, i figli e loro coniugi, coloro che nell ultimo quinquennio hanno convissuto con i soggetti predetti di cui alle precedenti lettere, i genitori); h) soggetti con i quali i predetti soggetti, da a) ad f), intrattengono notoriamente stretti legami: qualsiasi persona fisica che notoriamente abbia la titolarità effettiva congiunta di entità giuridiche o qualsiasi stretta relazione d affari con i soggetti di cui ai precedenti punti da a) ad f) oppure che siano unici titolari effettivi di entità giuridiche o soggetti giuridici notoriamente creati di fatto a beneficio dei soggetti di cui ai precedenti punti da a) ad f); i) soggetti che hanno cessato, da meno di un anno, di occupare importanti cariche pubbliche di cui ai punti da a) ad f).

7 MODULO PER L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA Instaurazione nuovo rapporto continuativo da: Emissione nuova polizza Variazione di Contraenza Versamento Aggiuntivo I dati personali da riportare nel presente Modulo sono raccolti per adempiere ad obblighi di legge (Decreto legislativo n. 231/2007) in materia di prevenzione dell utilizzo del sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi di attività criminose e di f inanziamento del terrorismo. Il conferimento dei dati è, pertanto, obbligatorio. Il rifiuto di fornire le informazioni richieste può comportare l impossibilità di eseguire l operazione richiesta. CONTRAENTE Cognome Nome/Rag.Sociale C.F./P.Iva Luogo e data di Nascita/Costituzione Sesso Residenza Documento (tipo e numero) Rilasciato da Persona politicamente esposta (si veda la definizione riportata in calce al presente modulo): Provincia/Stato dell attività economica: ESECUTORE Cognome e nome C.F. Luogo e data di Nascita Sesso Residenza Documento (tipo e numero) Rilasciato da Persona politicamente esposta (si veda la definizione riportata in calce al presente modulo): Tipo esecutore: Legale Rappresentante Procuratore/Delegato TITOLARE EFFETTIVO Cognome e nome C.F. Luogo e data di Nascita Sesso Residenza Documento (tipo e numero) Rilasciato da Persona politicamente esposta (si veda la definizione riportata in calce al presente modulo): Indicare eventuali ULTERIORI Titolari Effettivi: Titolare effettivo inesistente Impresa autorizzata ad esercitare in Italia le assicurazioni e la riassicurazione nel ramo vita nonché le operazioni di capitalizzazione con Decreto del Ministero dell Industria, del Commercio e dell Artigianato del 28 agosto 1991 (Gazzetta Ufficiale del 2 settembre 1991 n. 205).

8 SEZIONE INFORMATIVA Tipo di polizza Polizza vita tradizionale a premio annuo Polizza vita Unit/Index Linked Polizza di capitalizzazione Polizza vita tradizionale a premio unico Polizza vita temporanea LTC (Long term care) Polizza con rendita immediata Scopo prevalente del rapporto Esigenze familiari/personali 01 protezione 02 risparmio 03 investimento Esigenze aziendali/commerciali/professionali 04 protezione aziendale 05 risparmio aziendale 06 investimento aziendale Fascia di reddito del Cliente Fino a Euro da Euro a Euro da Euro a Euro oltre Euro Da quanti anni è attivo il suo rapporto con l intermediario?: meno di un anno da 1 a 5 anni più di 5 anni Natura del rapporto - In caso di variazione di contraenza, il Cessionario ha con il Cedente rapporti di tipo: - L Assicurato ha con il Contraente rapporti di tipo: - Il/i Beneficiario/i ha/hanno con il Contraente rapporti di tipo: Provenienza delle somme utilizzate per il pagamento da lavoro dipendente da lavoro autonomo disinvestimento da disponibilità detenute Persona giuridica/ditta individuale: Persona giuridica (eccetto )/ditta individuale Persona fisica: dipendente dirigente imprenditore libero professionista lavoratore autonomo non occupato pensionato Mezzi di pagamento - Versamento premio Iniziale Aggiuntivo Importo: Bonifico IBAN Intestatario del conto Il Contraente/Cessionario firma) (o suo legale rappresentante per Contraente persona giuridica) Data

9 LA PRESENTE PAGINA E AD USO ESCLUVO DELLA BANCA PROFILATURA DEL RISCHIO POLIZZA N. TIPO RAPPORTO: Emissione Variazione di Contraenza Versamento Aggiuntivo CONTRAENTE/CESONARIO/ESECUTORE: Modalità di svolgimento del rapporto continuativo/operazione in presenza del Cliente in presenza del solo esecutore Comportamento tenuto dal Cliente al momento dell instaurazione del rapporto/operazione: normale riluttante a fornire le informazioni richieste il Cliente intende operare con modalità diverse da quelle usuali interposizione di soggetti terzi senza apparente giustificazione Identificazione soggetto non cliente della Banca Ai sensi dell art. 28 comma 2 lett. b del Dlgs n. 231/2007, la Banca conferma di aver proceduto, in presenza del cliente, all identificazione dello stesso e/o del relativo titolare effettivo, di cui si allega una copia del documento di riconoscimento 1 Attestazione da parte di soggetti abilitati (ex Art. 30 Dlgs. 231/07) Ente creditizio/finanziario attestante: Il sottoscritto: Filiale: Attesta che le informazioni acquisite con il presente modulo, corrispondono al corretto adempimento degli obblighi previsti dalla Normativa Antiriciclaggio. Data Timbro e firma

10 INFORMATIVA SUGLI OBBLIGHI DI CUI AL D. LGS. N 231 DEL 21 VEMBRE 2007 Art. 55, co. 2 e 3 del D. lgs. 231/2007 Sanzioni penali 2. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, l'esecutore dell'operazione che omette di indicare le generalità del soggetto per conto del quale eventualmente esegue l'operazione o le indica false è punito con la reclusione da sei mesi a un anno e con la multa da 500 a euro. 3. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, l'esecutore dell'operazione che non fornisce informazioni sullo scopo e sulla natura prevista dal rapporto continuativo o dalla prestazione professionale o le fornisce false è punito con l'arresto da sei mesi a tre anni e con l'ammenda da a euro. Titolare effettivo Art. 2 Allegato Tecnico al D. lgs. 231/07 (Rif. art. 1, co. 2, lett. u D. lgs 231/2007) 1. Per titolare effettivo s'intende: a) in caso di società: 1. la persona fisica o le persone fisiche che, in ultima istanza, possiedano o controllino un'entità giuridica, attraverso il possesso o il controllo diretto o indiretto di una percentuale sufficiente delle partecipazioni al capitale sociale o dei diritti di voto in seno a tale entità giuridica, anche tramite azioni al portatore, purché non si tratti di una società ammessa alla quotazione su un mercato regolamentato e sottoposta a obblighi di comunicazione conformi alla normativa comunitaria o a standard internazionali equivalenti; tale criterio si ritiene soddisfatto ove la percentuale corrisponda al 25 per cento più uno di partecipazione al capitale sociale; 2. la persona fisica o le persone fisiche che esercitano in altro modo il controllo sulla direzione di un'entità giuridica; b) i caso di entità giuridiche quali le fondazioni e di istituti giuridici quali i trust, che amministrano e distribuiscono fondi: 1. se i futuri beneficiari sono già stati determinati, la persona fisica o le persone fisiche beneficiarie del 25 per cento o più del patrimonio di un'entità giuridica; 2. se le persone che beneficiano dell'entità giuridica non sono ancora state determinate, la categoria di persone nel cui interesse principale è istituita o agisce l'entità giuridica; 3. la persona fisica o le persone fisiche che esercitano un controllo sul 25 per cento o più del del patrimonio di un'entità giuridica. Persone politicamente esposte La Compagnia fornisce le seguenti spiegazioni con riferimento all art. 1, co. 2 lett. o) del D.lgs 231/2007 e art. 1 dell Allegato Tecnico al D.lgs.231/2007. Per persona politicamente esposta si intende: a) i capi di Stato, i capi di governo, i ministri e i vice ministri o sottosegretari; b) i parlamentari; c) i membri delle corti supreme, delle corti costituzionali e di altri organi giudiziari di alto livello le cui decisioni non sono generalmente soggette a ulteriore appello, salvo in circostanze eccezionali; d) i membri delle Corti dei conti e dei consigli di amministrazione delle banche centrali; e) gli ambasciatori, gli incaricati d'affari e gli ufficiali di alto livello delle forze armate; f) i membri degli organi di amministrazione, direzione o vigilanza delle imprese possedute dallo Stato. In nessuna delle categorie sopra specificate rientrano i funzionari di livello medio o inferiore. Le categorie di cui alle lettere da a) ad e) comprendono, laddove applicabili, le posizioni a livello europeo e internazionale; g) familiare diretto dei predetti soggetti (il coniuge, i figli e loro coniugi, coloro che nell ultimo quinquennio hanno convissuto con i soggetti predetti di cui alle precedenti lettere, i genitori); h) soggetti con i quali i predetti soggetti, da a) ad f), intrattengono notoriamente stretti legami: qualsiasi persona fisica che notoriamente abbia la titolarità effettiva congiunta di entità giuridiche o qualsiasi stretta relazione d affari con i soggetti di cui ai precedenti punti da a) ad f) oppure che siano unici titolari effettivi di entità giuridiche o soggetti giuridici notoriamente creati di fatto a beneficio dei soggetti di cui ai precedenti punti da a) ad f); i) soggetti che hanno cessato, da meno di un anno, di occupare importanti cariche pubbliche di cui ai punti da a) ad f).

11 MODULO PER L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA Instaurazione nuovo rapporto continuativo da: Emissione nuova polizza Variazione di Contraenza Versamento Aggiuntivo I dati personali da riportare nel presente Modulo sono raccolti per adempiere ad obblighi di legge (Decreto legislativo n. 231/2007) in materia di prevenzione dell utilizzo del sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi di attività criminose e di f inanziamento del terrorismo. Il conferimento dei dati è, pertanto, obbligatorio. Il rifiuto di fornire le informazioni richieste può comportare l impossibilità di eseguire l operazione richiesta. CONTRAENTE Cognome Nome/Rag.Sociale C.F./P.Iva Luogo e data di Nascita/Costituzione Sesso Residenza Documento (tipo e numero) Rilasciato da Persona politicamente esposta (si veda la definizione riportata in calce al presente modulo): Provincia/Stato dell attività economica: ESECUTORE Cognome e nome C.F. Luogo e data di Nascita Sesso Residenza Documento (tipo e numero) Rilasciato da Persona politicamente esposta (si veda la definizione riportata in calce al presente modulo): Tipo esecutore: Legale Rappresentante Procuratore/Delegato TITOLARE EFFETTIVO Cognome e nome C.F. Luogo e data di Nascita Sesso Residenza Documento (tipo e numero) Rilasciato da Persona politicamente esposta (si veda la definizione riportata in calce al presente modulo): Indicare eventuali ULTERIORI Titolari Effettivi: Titolare effettivo inesistente Impresa autorizzata ad esercitare in Italia le assicurazioni e la riassicurazione nel ramo vita nonché le operazioni di capitalizzazione con Decreto del Ministero dell Industria, del Commercio e dell Artigianato del 28 agosto 1991 (Gazzetta Ufficiale del 2 settembre 1991 n. 205).

12 SEZIONE INFORMATIVA Tipo di polizza Polizza vita tradizionale a premio annuo Polizza vita Unit/Index Linked Polizza di capitalizzazione Polizza vita tradizionale a premio unico Polizza vita temporanea LTC (Long term care) Polizza con rendita immediata Scopo prevalente del rapporto Esigenze familiari/personali 01 protezione 02 risparmio 03 investimento Esigenze aziendali/commerciali/professionali 04 protezione aziendale 05 risparmio aziendale 06 investimento aziendale Fascia di reddito del Cliente Fino a Euro da Euro a Euro da Euro a Euro oltre Euro Da quanti anni è attivo il suo rapporto con l intermediario?: meno di un anno da 1 a 5 anni più di 5 anni Natura del rapporto - In caso di variazione di contraenza, il Cessionario ha con il Cedente rapporti di tipo: - L Assicurato ha con il Contraente rapporti di tipo: - Il/i Beneficiario/i ha/hanno con il Contraente rapporti di tipo: Provenienza delle somme utilizzate per il pagamento da lavoro dipendente da lavoro autonomo disinvestimento da disponibilità detenute Persona giuridica/ditta individuale: Persona giuridica (eccetto )/ditta individuale Persona fisica: dipendente dirigente imprenditore libero professionista lavoratore autonomo non occupato pensionato Mezzi di pagamento - Versamento premio Iniziale Aggiuntivo Importo: Bonifico IBAN Intestatario del conto Il Contraente/Cessionario firma) (o suo legale rappresentante per Contraente persona giuridica) Data

13 LA PRESENTE PAGINA E AD USO ESCLUVO DELLA BANCA PROFILATURA DEL RISCHIO POLIZZA N. TIPO RAPPORTO: Emissione Variazione di Contraenza Versamento Aggiuntivo CONTRAENTE/CESONARIO/ESECUTORE: Modalità di svolgimento del rapporto continuativo/operazione in presenza del Cliente in presenza del solo esecutore Comportamento tenuto dal Cliente al momento dell instaurazione del rapporto/operazione: normale riluttante a fornire le informazioni richieste il Cliente intende operare con modalità diverse da quelle usuali interposizione di soggetti terzi senza apparente giustificazione Identificazione soggetto non cliente della Banca Ai sensi dell art. 28 comma 2 lett. b del Dlgs n. 231/2007, la Banca conferma di aver proceduto, in presenza del cliente, all identificazione dello stesso e/o del relativo titolare effettivo, di cui si allega una copia del documento di riconoscimento 1 Attestazione da parte di soggetti abilitati (ex Art. 30 Dlgs. 231/07) Ente creditizio/finanziario attestante: Il sottoscritto: Filiale: Attesta che le informazioni acquisite con il presente modulo, corrispondono al corretto adempimento degli obblighi previsti dalla Normativa Antiriciclaggio. Data Timbro e firma

14 INFORMATIVA SUGLI OBBLIGHI DI CUI AL D. LGS. N 231 DEL 21 VEMBRE 2007 Art. 55, co. 2 e 3 del D. lgs. 231/2007 Sanzioni penali 2. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, l'esecutore dell'operazione che omette di indicare le generalità del soggetto per conto del quale eventualmente esegue l'operazione o le indica false è punito con la reclusione da sei mesi a un anno e con la multa da 500 a euro. 3. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, l'esecutore dell'operazione che non fornisce informazioni sullo scopo e sulla natura prevista dal rapporto continuativo o dalla prestazione professionale o le fornisce false è punito con l'arresto da sei mesi a tre anni e con l'ammenda da a euro. Titolare effettivo Art. 2 Allegato Tecnico al D. lgs. 231/07 (Rif. art. 1, co. 2, lett. u D. lgs 231/2007) 1. Per titolare effettivo s'intende: a) in caso di società: 1. la persona fisica o le persone fisiche che, in ultima istanza, possiedano o controllino un'entità giuridica, attraverso il possesso o il controllo diretto o indiretto di una percentuale sufficiente delle partecipazioni al capitale sociale o dei diritti di voto in seno a tale entità giuridica, anche tramite azioni al portatore, purché non si tratti di una società ammessa alla quotazione su un mercato regolamentato e sottoposta a obblighi di comunicazione conformi alla normativa comunitaria o a standard internazionali equivalenti; tale criterio si ritiene soddisfatto ove la percentuale corrisponda al 25 per cento più uno di partecipazione al capitale sociale; 2. la persona fisica o le persone fisiche che esercitano in altro modo il controllo sulla direzione di un'entità giuridica; b) i caso di entità giuridiche quali le fondazioni e di istituti giuridici quali i trust, che amministrano e distribuiscono fondi: 1. se i futuri beneficiari sono già stati determinati, la persona fisica o le persone fisiche beneficiarie del 25 per cento o più del patrimonio di un'entità giuridica; 2. se le persone che beneficiano dell'entità giuridica non sono ancora state determinate, la categoria di persone nel cui interesse principale è istituita o agisce l'entità giuridica; 3. la persona fisica o le persone fisiche che esercitano un controllo sul 25 per cento o più del del patrimonio di un'entità giuridica. Persone politicamente esposte La Compagnia fornisce le seguenti spiegazioni con riferimento all art. 1, co. 2 lett. o) del D.lgs 231/2007 e art. 1 dell Allegato Tecnico al D.lgs.231/2007. Per persona politicamente esposta si intende: a) i capi di Stato, i capi di governo, i ministri e i vice ministri o sottosegretari; b) i parlamentari; c) i membri delle corti supreme, delle corti costituzionali e di altri organi giudiziari di alto livello le cui decisioni non sono generalmente soggette a ulteriore appello, salvo in circostanze eccezionali; d) i membri delle Corti dei conti e dei consigli di amministrazione delle banche centrali; e) gli ambasciatori, gli incaricati d'affari e gli ufficiali di alto livello delle forze armate; f) i membri degli organi di amministrazione, direzione o vigilanza delle imprese possedute dallo Stato. In nessuna delle categorie sopra specificate rientrano i funzionari di livello medio o inferiore. Le categorie di cui alle lettere da a) ad e) comprendono, laddove applicabili, le posizioni a livello europeo e internazionale; g) familiare diretto dei predetti soggetti (il coniuge, i figli e loro coniugi, coloro che nell ultimo quinquennio hanno convissuto con i soggetti predetti di cui alle precedenti lettere, i genitori); h) soggetti con i quali i predetti soggetti, da a) ad f), intrattengono notoriamente stretti legami: qualsiasi persona fisica che notoriamente abbia la titolarità effettiva congiunta di entità giuridiche o qualsiasi stretta relazione d affari con i soggetti di cui ai precedenti punti da a) ad f) oppure che siano unici titolari effettivi di entità giuridiche o soggetti giuridici notoriamente creati di fatto a beneficio dei soggetti di cui ai precedenti punti da a) ad f); i) soggetti che hanno cessato, da meno di un anno, di occupare importanti cariche pubbliche di cui ai punti da a) ad f).

15 N POLIZZA INFORMATIVA FATCA A partire dal 1 luglio 2014, visto l accordo tra il Governo degli Stati Uniti d America e il Governo della Repubblica Italiana firmato il 10 gennaio 2014 per l applicazione della normativa FATCA (Foreign Account Tax Compliance Act), volta a contrastare l evasione fiscale internazionale, la Compagnia è tenuta ad identificare se la propria Clientela ha nazionalità americana o residenza fiscale statunitense e a comunicare tali dati periodicamente all Internal Revenue Service (amministrazione finanziaria statunitense) per il tramite dell Agenzia delle Entrate Italiana. AUTOCERTIFICAZIONE FATCA Il sottoscritto Contraente/Legale Rappresentante REDENZA FISCALE CASELLA POSTALE U.S. RECAPITO TELEFONICO U.S. CODICE TIN GREEN CARD N dichiara che esiste una Procura conferita a soggetto con indirizzo negli Stati Uniti: dichiara la perdita della cittadinanza americana: MOTIVAZIONI Dichiara in qualità di Legale Rappresentante della società: Luogo di Costituzione: In possesso di Codice EIN Istituzione Finanziaria In possesso di Codice GIN CODICE EIN: CODICE GIN: dichiara che tutte le informazioni fornite con riferimento alla normativa FATCA sono state rese ai sensi dell art. 46 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445 e di essere consapevole delle sanzioni penali previste nel caso di dichiarazioni non veritiere qualora dal controllo effettuato emerga la non veridicità del contenuto di taluna delle dichiarazioni rese (articolo 75 e 76 del citato D.P.R. n. 445/2000); si impegna a comunicare ogni cambiamento delle suddette circostanze e di fornire alla Compagnia il relativo aggiornamento entro 60 giorni dal verificarsi dell'evento. autorizza la Compagnia a fornire, direttamente o indirettamente, a qualsiasi autorità fiscale competente o a qualsiasi soggetto autorizzato a controllare o eseguire un controllo analogo ai fini fiscali, tutte le informazioni relative all identificazione FATCA. Data Timbro e firma dell Incaricato della Filiale Il Contraente/Legale Rappresentante Impresa autorizzata ad esercitare in Italia le assicurazioni e la riassicurazione nel ramo vita nonchè le operazioni di capitalizzazione con Decreto del Ministero dell'industria, del Commercio e dell'artigianato del 28 agosto 1991 (Gazzetta Ufficiale del 2 Settembre 1991 n. 205).

16 N POLIZZA INFORMATIVA FATCA A partire dal 1 luglio 2014, visto l accordo tra il Governo degli Stati Uniti d America e il Governo della Repubblica Italiana firmato il 10 gennaio 2014 per l applicazione della normativa FATCA (Foreign Account Tax Compliance Act), volta a contrastare l evasione fiscale internazionale, la Compagnia è tenuta ad identificare se la propria Clientela ha nazionalità americana o residenza fiscale statunitense e a comunicare tali dati periodicamente all Internal Revenue Service (amministrazione finanziaria statunitense) per il tramite dell Agenzia delle Entrate Italiana. AUTOCERTIFICAZIONE FATCA Il sottoscritto Contraente/Legale Rappresentante REDENZA FISCALE CASELLA POSTALE U.S. RECAPITO TELEFONICO U.S. CODICE TIN GREEN CARD N dichiara che esiste una Procura conferita a soggetto con indirizzo negli Stati Uniti: dichiara la perdita della cittadinanza americana: MOTIVAZIONI Dichiara in qualità di Legale Rappresentante della società: Luogo di Costituzione: In possesso di Codice EIN Istituzione Finanziaria In possesso di Codice GIN CODICE EIN: CODICE GIN: dichiara che tutte le informazioni fornite con riferimento alla normativa FATCA sono state rese ai sensi dell art. 46 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445 e di essere consapevole delle sanzioni penali previste nel caso di dichiarazioni non veritiere qualora dal controllo effettuato emerga la non veridicità del contenuto di taluna delle dichiarazioni rese (articolo 75 e 76 del citato D.P.R. n. 445/2000); si impegna a comunicare ogni cambiamento delle suddette circostanze e di fornire alla Compagnia il relativo aggiornamento entro 60 giorni dal verificarsi dell'evento. autorizza la Compagnia a fornire, direttamente o indirettamente, a qualsiasi autorità fiscale competente o a qualsiasi soggetto autorizzato a controllare o eseguire un controllo analogo ai fini fiscali, tutte le informazioni relative all identificazione FATCA. Data Timbro e firma dell Incaricato della Filiale Il Contraente/Legale Rappresentante Impresa autorizzata ad esercitare in Italia le assicurazioni e la riassicurazione nel ramo vita nonchè le operazioni di capitalizzazione con Decreto del Ministero dell'industria, del Commercio e dell'artigianato del 28 agosto 1991 (Gazzetta Ufficiale del 2 Settembre 1991 n. 205).

17 N POLIZZA INFORMATIVA FATCA A partire dal 1 luglio 2014, visto l accordo tra il Governo degli Stati Uniti d America e il Governo della Repubblica Italiana firmato il 10 gennaio 2014 per l applicazione della normativa FATCA (Foreign Account Tax Compliance Act), volta a contrastare l evasione fiscale internazionale, la Compagnia è tenuta ad identificare se la propria Clientela ha nazionalità americana o residenza fiscale statunitense e a comunicare tali dati periodicamente all Internal Revenue Service (amministrazione finanziaria statunitense) per il tramite dell Agenzia delle Entrate Italiana. AUTOCERTIFICAZIONE FATCA Il sottoscritto Contraente/Legale Rappresentante REDENZA FISCALE CASELLA POSTALE U.S. RECAPITO TELEFONICO U.S. CODICE TIN GREEN CARD N dichiara che esiste una Procura conferita a soggetto con indirizzo negli Stati Uniti: dichiara la perdita della cittadinanza americana: MOTIVAZIONI Dichiara in qualità di Legale Rappresentante della società: Luogo di Costituzione: In possesso di Codice EIN Istituzione Finanziaria In possesso di Codice GIN CODICE EIN: CODICE GIN: dichiara che tutte le informazioni fornite con riferimento alla normativa FATCA sono state rese ai sensi dell art. 46 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445 e di essere consapevole delle sanzioni penali previste nel caso di dichiarazioni non veritiere qualora dal controllo effettuato emerga la non veridicità del contenuto di taluna delle dichiarazioni rese (articolo 75 e 76 del citato D.P.R. n. 445/2000); si impegna a comunicare ogni cambiamento delle suddette circostanze e di fornire alla Compagnia il relativo aggiornamento entro 60 giorni dal verificarsi dell'evento. autorizza la Compagnia a fornire, direttamente o indirettamente, a qualsiasi autorità fiscale competente o a qualsiasi soggetto autorizzato a controllare o eseguire un controllo analogo ai fini fiscali, tutte le informazioni relative all identificazione FATCA. Data Timbro e firma dell Incaricato della Filiale Il Contraente/Legale Rappresentante Impresa autorizzata ad esercitare in Italia le assicurazioni e la riassicurazione nel ramo vita nonchè le operazioni di capitalizzazione con Decreto del Ministero dell'industria, del Commercio e dell'artigianato del 28 agosto 1991 (Gazzetta Ufficiale del 2 Settembre 1991 n. 205).

MODULO PER L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA

MODULO PER L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA MODULO PER L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA Tipologia di operazione: Riscatto totale Riscatto parziale Scadenza* Sinistro* (*) Nei casi di più beneficiari, compilare un modulo per ciascun beneficiario.

Dettagli

Dati identificativi del contraente del rapporto continuativo Beneficiario delle prestazioni

Dati identificativi del contraente del rapporto continuativo Beneficiario delle prestazioni Polizza N MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (Artt.15 e ss. D. lgs. 231/2007 e s.m.i.) INFORMATIVA AI SENSI DELL ART. 13 D. LGS N. 196/2003 (CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE

Dettagli

Persona fisica: Dipendente Imprenditore Libero professionista Lavoratore autonomo. Non occupato Casalinga Studente Pensionato Altro

Persona fisica: Dipendente Imprenditore Libero professionista Lavoratore autonomo. Non occupato Casalinga Studente Pensionato Altro Allegato 1 MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (Artt. 15 e ss. D. lgs. 231/2007) INFORMATIVA AI SENSI DELL ART. 13 D. LGS. N. 196/2003 (CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI

Dettagli

QUESTIONARIO ANTIRICICLAGGIO (DECRETO LEGISLATIVO 21 NOVEMBRE 2007 N. 231)

QUESTIONARIO ANTIRICICLAGGIO (DECRETO LEGISLATIVO 21 NOVEMBRE 2007 N. 231) Filiale nr. Convenzione nr. QUESTIONARIO ANTIRICICLAGGIO (DECRETO LEGISLATIVO 21 NOVEMBRE 2007 N. 231) Gentile Convenzionato, i dati personali da riportare nel presente modulo sono raccolti per adempiere

Dettagli

COOPERATIVA ARTIGIANA DI GARANZIA BERGAMO società cooperativa ATTESTAZIONE DI ADEGUATA VERIFICA DEL CLIENTE DA PARTE DI TERZI

COOPERATIVA ARTIGIANA DI GARANZIA BERGAMO società cooperativa ATTESTAZIONE DI ADEGUATA VERIFICA DEL CLIENTE DA PARTE DI TERZI Mod. 07c-3 - rev.02-06/11/2015 COOPERATIVA ARTIGIANA DI GARANZIA BERGAMO società cooperativa ATTESTAZIONE DI ADEGUATA VERIFICA DEL CLIENTE DA PARTE DI TERZI [ ] La Banca Agenzia di ATTESTA CHE - il sig.

Dettagli

Il sottoscritto: rappresentante del (indicare denominazione/ragione sociale)...

Il sottoscritto: rappresentante del (indicare denominazione/ragione sociale)... DICHIARAZIONE AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL D. LGS. N. 231 DEL 21 NOVEMBRE 2007 IN TEMA DI ANTIRICICLAGGIO MODULO DI IDENTIFICAZIONE E DI ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA Il sottoscritto: Codice fiscale:.

Dettagli

Spett. le CS UNION S.P.A., Allego copia del mio documento di identità in corso di validità e, di seguito, fornisco le ulteriori informazioni:

Spett. le CS UNION S.P.A., Allego copia del mio documento di identità in corso di validità e, di seguito, fornisco le ulteriori informazioni: OGGETTO: ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA AI SENSI DELL ART. 18, COMMA 1 D. LGS. 231/2007 DICHIARAZIONE ANTIRICICLAGGIO EX ART. 21 D. LGS. 231/07 MODULO PER CLIENTE SOCIETÀ O ALTRO SOGGETTO DIVERSO DA

Dettagli

MODULO DI VERIFICA DELLA CLIENTELA

MODULO DI VERIFICA DELLA CLIENTELA MODULO DI VERIFICA DELLA CLIENTELA (ai sensi dell art.15 e 18 del D. Lgs 21 novembre 2007 n 231) Il sottoscritto nato a il, politicamente esposto, oppure non esposto, residente a in Via n., C.F. in qualità

Dettagli

MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (INSTAURAZIONE / AGGIORNAMENTO RAPPORTO CONTINUATIVO)

MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (INSTAURAZIONE / AGGIORNAMENTO RAPPORTO CONTINUATIVO) Polizza n. MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (INSTAURAZIONE / AGGIORNAMENTO RAPPORTO CONTINUATIVO) INFORMAZIONI SUGLI OBBLIGHI PREVISTI DALLA NORMATIVA ANTIRICICLAGGIO

Dettagli

MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA

MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (Art. 15 e ss. D. Igs. 231/2007) Informativa ai sensi dell art. 13 d.lgs. n. 196/2003 (codice in materia di protezione dei dati personali)

Dettagli

ABI CAB SPORTELLO. Cognome e nome/rag. sociale Cod.Fisc./P.Iva SAE RAE Luogo e data di nascita Residenza / Sede Legale

ABI CAB SPORTELLO. Cognome e nome/rag. sociale Cod.Fisc./P.Iva SAE RAE Luogo e data di nascita Residenza / Sede Legale POLIZZA N. RICHIESTA VARIAZIONE DI CONTRAENZA ABI CAB SPORTELLO ORDINE N CONTRAENTE CEDENTE (Cognome e Nome / Ragione Sociale) ASSICURATO (Cognome e Nome) N. TESTA Con la sottoscrizione della presente

Dettagli

CERTIFICAZIONE DI CONFERMA IDENTIFICAZIONE E ADEGUATA VERIFICA

CERTIFICAZIONE DI CONFERMA IDENTIFICAZIONE E ADEGUATA VERIFICA Allegato g) CERTIFICAZIONE DI CONFERMA IDENTIFICAZIONE E ADEGUATA VERIFICA APERTURA/ VARIAZIONE/CHIUSURA DEL RAPPORTO CONTINUATIVO OPERAZIONE OCCASIONALE DI IMPORTO PARI O SUPERIORE A 15.000 INTESTATARIO

Dettagli

DICHIARAZIONE AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL D. LGS. N. 231 DEL 21 NOVEMBRE 2007 IN TEMA DI ANTIRICICLAGGIO

DICHIARAZIONE AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL D. LGS. N. 231 DEL 21 NOVEMBRE 2007 IN TEMA DI ANTIRICICLAGGIO DICHIARAZIONE AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL D. LGS. N. 231 DEL 21 NOVEMBRE 2007 IN TEMA DI ANTIRICICLAGGIO MODULO DI IDENTIFICAZIONE E DI ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA Il sottoscritto: codice fiscale:....

Dettagli

MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (Artt. 15 e ss. D. lgs. 231/2007)

MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (Artt. 15 e ss. D. lgs. 231/2007) MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (Artt. 15 e ss. D. lgs. 231/2007) INFORMATIVA AI SENSI DELL ART. 13 D.LGS. N. 196/2003 (CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI)

Dettagli

SEZIONE A: DATI IDENTIFICATIVI DELL INTESTATARIO DEL RAPPORTO O DELL OPERAZIONE E INFORMAZIONI SULLA NATURA DEL RAPPORTO O DELL OPERAZIONE 2

SEZIONE A: DATI IDENTIFICATIVI DELL INTESTATARIO DEL RAPPORTO O DELL OPERAZIONE E INFORMAZIONI SULLA NATURA DEL RAPPORTO O DELL OPERAZIONE 2 Modulo di identificazione e adeguata verifica del cliente effettuata da Veneto Sviluppo S.p.A. 1 ai sensi degli artt. 19 e seguenti o dell art. 28 D.Lgs. 231/2007 SEZIONE A: DATI IDENTIFICATIVI DELL INTESTATARIO

Dettagli

RICHIESTA. Si precisa che i dati anagrafici di sono i seguenti: IL RICHIEDENTE

RICHIESTA. Si precisa che i dati anagrafici di sono i seguenti: IL RICHIEDENTE RICHIESTA ORDINE N ABI CAB SPORTELLO N. TESTA Si precisa che i dati anagrafici di sono i seguenti: Cognome e Nome Codice Fiscale Luogo e data di nascita Sesso Residenza Documento (tipo e numero) Rilasciato

Dettagli

In qualità di: Titolare/legale rappresentante della ditta/società

In qualità di: Titolare/legale rappresentante della ditta/società DICHIARAZIONE AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL D. LGS. N. 231 DEL 21 NOVEMBRE 2007 IN TEMA DI ANTIRICICLAGGIO MODULO DI IDENTIFICAZIONE E DI ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA Il sottoscritto: Codice fiscale:.

Dettagli

MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (Artt. 15 e ss. D. lgs. 231/2007 e s.m.i.)

MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (Artt. 15 e ss. D. lgs. 231/2007 e s.m.i.) MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (Artt. 15 e ss. D. lgs. 231/2007 e s.m.i.) INFORMATIVA AI SENSI DELL ART. 13 D.LGS. N. 196/2003 (CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI

Dettagli

MODULO PER L ADEGUATA VERIFICA DEL CLIENTE

MODULO PER L ADEGUATA VERIFICA DEL CLIENTE MODULO PER L ADEGUATA VERIFICA DEL CLIENTE (AI SENSI DEGLI ARTT. 15 E SS DEL DECRETO LEGISLATIVO 21 NOVEMBRE 2007, N. 231) INFORMATIVA AI SENSI DELL ART. 13 D. LGS. N. 196/2003 (CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE

Dettagli

D. LGS. 21 NOVEMBRE 2007 N. 231 ASSOLVIMENTO DEGLI OBBLIGHI RAFFORZATI DI ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA A DISTANZA

D. LGS. 21 NOVEMBRE 2007 N. 231 ASSOLVIMENTO DEGLI OBBLIGHI RAFFORZATI DI ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA A DISTANZA D. LGS. 21 NOVEMBRE 2007 N. 231 ASSOLVIMENTO DEGLI OBBLIGHI RAFFORZATI DI ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA A DISTANZA Art. 21 - Obblighi del cliente

Dettagli

MODULO IDENTIFICAZIONE CLIENTELA Pag. 1 di 6

MODULO IDENTIFICAZIONE CLIENTELA Pag. 1 di 6 MODULO IDENTIFICAZIONE CLIENTELA Pag. 1 di 6 DICHIARAZIONE ANTIRICICLAGGIO AI SENSI DEL D. LGS. N. 231 DEL 21 NOVEMBRE 2007 MODULO DI IDENTIFICAZIONE PER L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (da sottoporre

Dettagli

ABI CAB SPORTELLO. Cognome e nome/rag. sociale Cod.Fisc./P.Iva SAE RAE Luogo e data di nascita Residenza / Sede Legale

ABI CAB SPORTELLO. Cognome e nome/rag. sociale Cod.Fisc./P.Iva SAE RAE Luogo e data di nascita Residenza / Sede Legale POLIZZA N. RICHIESTA VARIAZIONE DI CONTRAENZA ABI CAB SPORTELLO ORDINE N CONTRAENTE CEDENTE (Cognome e Nome / Ragione Sociale) ASSICURATO (Cognome e Nome) N. TESTA Con la sottoscrizione della presente

Dettagli

MODULO ANTIRICICLAGGIO RAPPORTI CONTINUATIVI CLIENTE NON PERSONA FISICA. Normativa Antiriciclaggio - D.Lgs. n. 231/2007

MODULO ANTIRICICLAGGIO RAPPORTI CONTINUATIVI CLIENTE NON PERSONA FISICA. Normativa Antiriciclaggio - D.Lgs. n. 231/2007 MODULO ANTIRICICLAGGIO RAPPORTI CONTINUATIVI CLIENTE NON PERSONA FISICA Normativa Antiriciclaggio - D.Lgs. n. 231/2007 Obblighi di adeguata verifica della clientela Gentile Cliente, al fine del corretto

Dettagli

DICHIARAZIONE AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL D. LGS. N. 231/2007 IN TEMA DI ANTIRICICLAGGIO E ANTITERRORISMO

DICHIARAZIONE AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL D. LGS. N. 231/2007 IN TEMA DI ANTIRICICLAGGIO E ANTITERRORISMO DICHIARAZIONE AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL D. LGS. N. 231/2007 IN TEMA DI ANTIRICICLAGGIO E ANTITERRORISMO MODULO DI IDENTIFICAZIONE E DI ADEGUATA VERIFICA DELLE PARTI (1) (costituzione start-up innovative

Dettagli

ATTESTAZIONE DI IDENTIFICAZIONE DEL BENEFICIARIO (Regolamento IVASS n. 5 del 21 Luglio 2014)

ATTESTAZIONE DI IDENTIFICAZIONE DEL BENEFICIARIO (Regolamento IVASS n. 5 del 21 Luglio 2014) ATTESTAZIONE DI IDENTIFICAZIONE DEL BENEFICIARIO (Regolamento IVASS n. 5 del 21 Luglio 2014) DA ABBINARE ALLA POLIZZA N CONTRAENTE Sezione a cura dell Intermediario finanziario presso cui è intrattenuto

Dettagli

MODULO DI ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA IN CASO DI ANTICIPATA ESTINZIONE DEL FINANZIAMENTO (totale o parziale)

MODULO DI ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA IN CASO DI ANTICIPATA ESTINZIONE DEL FINANZIAMENTO (totale o parziale) MODULO DI ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA IN CASO DI ANTICIPATA ESTINZIONE DEL FINANZIAMENTO (totale o parziale) Dati identificativi della posizione creditoria: NDG/BIP presso la Banca/SPV Intestata

Dettagli

RICHIESTA CONTRIBUTO AGGIUNTIVO

RICHIESTA CONTRIBUTO AGGIUNTIVO RICHIESTA CONTRIBUTO AGGIUNTIVO PIANO PREVIDENZIALE N. ADERENTE (Cognome e Nome) ORDINE N CONTRIBUTO AGGIUNTIVO In relazione al piano previdenziale sopra indicato, vogliate provvedere ad effettuare il

Dettagli

Nuovo socio Socio titolare di rapporto presso il Confidi Operazione occasionale Dati identificativi del titolare del rapporto

Nuovo socio Socio titolare di rapporto presso il Confidi Operazione occasionale Dati identificativi del titolare del rapporto MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (Artt. 15 e ss. D. lgs. 231/2007) INFORMATIVA AI SENSI DELL ART. 13 D. LGS. N. 196/2003 (CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI)

Dettagli

Istruzioni per la compilazione della Dichiarazione Antiriciclaggio per IMPRESE ASSOCIAZIONI ALTRE PERSONE GIURIDICHE

Istruzioni per la compilazione della Dichiarazione Antiriciclaggio per IMPRESE ASSOCIAZIONI ALTRE PERSONE GIURIDICHE Istruzioni per la compilazione della Dichiarazione Antiriciclaggio per IMPRESE ASSOCIAZIONI ALTRE PERSONE GIURIDICHE A CHI È RISERVATO La Dichiarazione Antiriciclaggio per IMPRESE ASSOCIAZIONI ALTRE PERSONE

Dettagli

MODULO DI QUESTIONARIO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA

MODULO DI QUESTIONARIO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA MODULO DI QUESTIONARIO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (Normativa Antiriciclaggio - Decreto Legislativo 21/11/2007, n. 231 e successive modificazioni). Dichiarazione resa ai

Dettagli

MODULO DI ADEGUATA VERIFICA DEL CLIENTE (AI SENSI DELL ART. 21 DEL D.LGS. N. 231/2007)

MODULO DI ADEGUATA VERIFICA DEL CLIENTE (AI SENSI DELL ART. 21 DEL D.LGS. N. 231/2007) MODULO DI ADEGUATA VERIFICA DEL CLIENTE (AI SENSI DELL ART. 21 DEL D.LGS. N. 231/2007) Il sottoscritto: Codice fiscale: In qualità di (selezionare una delle seguenti alternative): Titolare dell operazione/intestatario

Dettagli

RICHIESTA ABI CAB SPORTELLO. In relazione alla polizza sopra indicata, vogliate provvedere per mio conto ad effettuare un versamento di: Euro

RICHIESTA ABI CAB SPORTELLO. In relazione alla polizza sopra indicata, vogliate provvedere per mio conto ad effettuare un versamento di: Euro POLIZZA N. RICHIESTA ABI CAB SPORTELLO CONTRAENTE (Cognome e Nome) ORDINE N Sez. I - VERSAMENTO AGGIUNTIVO In relazione alla polizza sopra indicata, vogliate provvedere per mio conto ad effettuare un versamento

Dettagli

Informativa ai sensi dell art. 13 D.Lgs. N. 196/ (Codice in materia di protezione dei dati personali)

Informativa ai sensi dell art. 13 D.Lgs. N. 196/ (Codice in materia di protezione dei dati personali) DICHIARAZIONI DEL CONTRAENTE Informativa ai sensi dell art. 13 D.Lgs. N. 196/2003 - (Codice in materia di protezione dei dati personali) Gentile cliente; Gentile Esecutore. I dati personali da riportare

Dettagli

al fine del corretto assolvimento degli obblighi antiriciclaggio previsti dal Decreto Legislativo 21 novembre 2007

al fine del corretto assolvimento degli obblighi antiriciclaggio previsti dal Decreto Legislativo 21 novembre 2007 Decreto Legislativo 21 novembre 2007 n. 231 -rmativa antiriciclaggio OBBLIGHI DI ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA Gentile Cliente, al fine del corretto assolvimento degli obblighi antiriciclaggio previsti

Dettagli

RICHIESTA ABI CAB SPORTELLO. In relazione alla polizza sopra indicata, vogliate provvedere per mio conto ad effettuare un versamento di: Euro

RICHIESTA ABI CAB SPORTELLO. In relazione alla polizza sopra indicata, vogliate provvedere per mio conto ad effettuare un versamento di: Euro POLIZZA N. RICHIESTA ABI CAB SPORTELLO CONTRAENTE (Cognome e Nome) ORDINE N Sez. I - VERSAMENTO AGGIUNTIVO In relazione alla polizza sopra indicata, vogliate provvedere per mio conto ad effettuare un versamento

Dettagli

ANTIRICICLAGGIO ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA PRATICA NUMERO FASCICOLO DOCUMENTI.. DATA..

ANTIRICICLAGGIO ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA PRATICA NUMERO FASCICOLO DOCUMENTI.. DATA.. ANTIRICICLAGGIO ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA PRATICA NUMERO FASCICOLO DOCUMENTI.. DATA.. ALL. D) -OBBLIGHI DI ADEGUATA VERIFICA- PERSONE FISICHE Art. 21. D. LGS 231/07 Obblighi del cliente I clienti

Dettagli

Con l entrata nel Gruppo Assicurativo Flavia, Eurovita rafforza e consolida la propria posizione nel panorama assicurativo nazionale.

Con l entrata nel Gruppo Assicurativo Flavia, Eurovita rafforza e consolida la propria posizione nel panorama assicurativo nazionale. Gentile Cliente, Le comunichiamo che in data 11 agosto 2017, ERGO Previdenza S.p.A. ha acquisito il 96,88% del capitale sociale di Eurovita Assicurazioni S.p.A.. In seguito all acquisizione, Eurovita Assicurazioni

Dettagli

Importo Scadenza Importo Scadenza...

Importo Scadenza Importo Scadenza... Spett.le BCC CreditoConsumo S.p.A. Via Lucrezia Romana 41-47 00178 Roma [LUOGO/DATA] Egregi Signori, Oggetto: Contratto di prestito del N. Accordo transattivo di saldo e stralcio Proposta con riferimento

Dettagli

Numero Polizza. Tipologia di liquidazione. Identificazione dell Esecutore

Numero Polizza. Tipologia di liquidazione. Identificazione dell Esecutore GruppoAssicurativoPostevita Questionario di Adeguata Verifica a Distanza del Beneficiario Persona Non Fisica LIQUIDAZIONI (ai sensi del d.lgs. n. 231/07 e in ottemperanza all art. 22 comma 4 e all art.

Dettagli

RICHIESTA DI LIQUIDAZIONE

RICHIESTA DI LIQUIDAZIONE RICHIESTA DI LIQUIDAZIONE POLIZZA/CONVENZIONE N. ASCURATO CONTRAENTE Cognome, Nome/Ragione Sociale sesso F M Data di nascita Luogo di nascita Prov. Cittadinanza Codice Fiscale/Partita Iva Residente in

Dettagli

RICHIESTA DI LIQUIDAZIONE

RICHIESTA DI LIQUIDAZIONE RICHIESTA DI LIQUIDAZIONE POLIZZA/CONVENZIONE N. ASSICURATO CONTRAENTE Cognome, Nome/Ragione Sociale sesso F M Data di nascita Luogo di nascita Prov. Cittadinanza Codice Fiscale/Partita Iva Residente in

Dettagli

RICHIESTA ABI CAB SPORTELLO. In relazione alla polizza sopra indicata, vogliate provvedere per mio conto ad effettuare un versamento di: Euro

RICHIESTA ABI CAB SPORTELLO. In relazione alla polizza sopra indicata, vogliate provvedere per mio conto ad effettuare un versamento di: Euro POLIZZA N. RICHIESTA ABI CAB SPORTELLO CONTRAENTE (Cognome e Nome) Sez. I - VERSAMENTO STRAORDINARIO In relazione alla polizza sopra indicata, vogliate provvedere per mio conto ad effettuare un versamento

Dettagli

QUESTIONARIO ANTIRICICLAGGIO (DECRETO LEGISLATIVO 21 NOVEMBRE 2007 N. 231)

QUESTIONARIO ANTIRICICLAGGIO (DECRETO LEGISLATIVO 21 NOVEMBRE 2007 N. 231) Filiale nr. Contratto nr. Richiedente e /Ragione Sociale Provincia di residenza o della sede legale Coobbligato (da non compilare in caso di persone fisiche) e del Legale Rappresentante/Esecutore* QUESTIONARIO

Dettagli

INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 13 D. LGS. N. 196/2003 (CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI)

INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 13 D. LGS. N. 196/2003 (CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI) Intestato a: MODULO PER L'IDENTIFICAZIONE, L'ADEGUATA VERIFICA DEL CLIENTE E LA VALUTAZIONE DEL LIVELLO DI RISCHIO DI RICICLAGGIO E DI FINANZIAMENTO DEL TERRORISMO (AI SENSI DEL D.LGS. N 231 DEL 21.11.2007

Dettagli

Il concetto di titolare effettivo tra diritto dei trust, diritto commerciale e IV direttiva antiriciclaggio

Il concetto di titolare effettivo tra diritto dei trust, diritto commerciale e IV direttiva antiriciclaggio Il concetto di titolare effettivo tra diritto dei trust, diritto commerciale e IV direttiva antiriciclaggio Bologna, 24 Maggio 2017 Marco Montefameglio Dottore Commercialista in Bologna Dlgs n. 231/2007

Dettagli

POLIZZA DI ASSICURAZIONE SULLA VITA N. CONTRAENTE

POLIZZA DI ASSICURAZIONE SULLA VITA N. CONTRAENTE Agenzia di Codice POLIZZA DI ASSICURAZIONE SULLA VITA N. CONTRAENTE DENUNCIA DI AVVENUTO SINISTRO MODULO PER BENEFICIARIO PERSONA FISICA ATTENZIONE: la compilazione di tutti i campi sotto riportati è obbligatoria.

Dettagli

AUTOCERTIFICAZIONE TRASPARENZA FISCALE FATCA/CRS - PERSONE GIURIDICHE

AUTOCERTIFICAZIONE TRASPARENZA FISCALE FATCA/CRS - PERSONE GIURIDICHE AUTOCERTIFICAZIONE TRASPARENZA FISCALE FATCA/CRS - PERSONE GIURIDICHE SEZIONE I DATI GENERALI Denominazione/Ragione sociale: Codice fiscale: Luogo di costituzione (Nazione): Sede legale Indirizzo: Nazione:

Dettagli

Sezione A1) da compilare in caso di società, ente anche pubblico, fondazione, trust:

Sezione A1) da compilare in caso di società, ente anche pubblico, fondazione, trust: DICHIARAZIONE AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL D. LGS. N. 231 DEL 21 NOVEMBRE 2007 IN TEMA DI ANTIRICICLAGGIO MODULO DI IDENTIFICAZIONE E DI ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (AI SENSI DEGLI ARTT. 18 E 19

Dettagli

MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA

MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (Artt. 15 e ss. D. lgs. 231/2007 e s.m.i.) INFORMATIVA AI SENSI DELL ART. 13 D.LGS. N. 196/2003 (CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI

Dettagli

SCHEDA ANTIRICICLAGGIO OBBLIGHI DI ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (D.Lgs. 231/2007- Titolo II- Capo I)

SCHEDA ANTIRICICLAGGIO OBBLIGHI DI ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (D.Lgs. 231/2007- Titolo II- Capo I) SCHEDA ANTIRICICLAGGIO OBBLIGHI DI ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (D.Lgs. 231/2007- Titolo II- Capo I) DICHIARAZIONE DELL INTERMEDIARIO DI ASSICURAZIONE Io sottoscritto/a dichiaro che, in conformità

Dettagli

ATTESTAZIONE DA PARTE DI TERZI (ai sensi degli Artt. 29 e 30 del Decreto Legislativo 21/11/2007 n. 231)

ATTESTAZIONE DA PARTE DI TERZI (ai sensi degli Artt. 29 e 30 del Decreto Legislativo 21/11/2007 n. 231) Mod. 95 LEG S.p.A. - Cap. Soc. euro 2.177.218.613,00 i.v. al 20.06.2012 Sede Legale in Genova, Via Cassa di Risparmio, 15 Cod. Fisc., P. IVA e Iscr. Reg. Impr. Ge n.03285880104 Iscritta all Albo delle

Dettagli

MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA

MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA info@confartliguria.it - www.confartliguria.it C.F. e Registro Imprese di Genova 80043330101 Via XII Ottobre, 12/3 16121 GENOVA Tel. 010 5957610 / 010 5538269 - Fax 010 570240 MODULO PER L IDENTIFICAZIONE

Dettagli

Agenzia di Codice POLIZZA DI ASSICURAZIONE SULLA VITA N. CONTRAENTE DENUNCIA DI AVVENUTO SINISTRO MODULO PER BENEFICIARIO PERSONA NON FISICA

Agenzia di Codice POLIZZA DI ASSICURAZIONE SULLA VITA N. CONTRAENTE DENUNCIA DI AVVENUTO SINISTRO MODULO PER BENEFICIARIO PERSONA NON FISICA Agenzia di Codice POLIZZA DI ASSICURAZIONE SULLA VITA N. CONTRAENTE_ DENUNCIA DI AVVENUTO SINISTRO MODULO PER BENEFICIARIO PERSONA NON FISICA ATTENZIONE: la compilazione di tutti i campi sotto riportati

Dettagli

- SOCIETÀ O ENTITÀ GIURIDICHE - (Provvedimento Banca d Italia del 03/04/2013)

- SOCIETÀ O ENTITÀ GIURIDICHE - (Provvedimento Banca d Italia del 03/04/2013) QUESTIONARIO PER L ADEMPIMENTO DEGLI OBBLIGHI DI ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA E DEFINIZIONE DEL PROFILO DI RISCHIO RICICLAGGIO E FINANZIAMENTO DEL TERRORISMO DEL CLIENTE - SOCIETÀ O ENTITÀ GIURIDICHE

Dettagli

ATTESTAZIONE DI ADEGUATA VERIFICA DEL CLIENTE DA PARTE DI TERZI (ai sensi dell art. 30 del D.Lgs. 231/2007) (1)

ATTESTAZIONE DI ADEGUATA VERIFICA DEL CLIENTE DA PARTE DI TERZI (ai sensi dell art. 30 del D.Lgs. 231/2007) (1) ATTESTAZIONE DI ADEGUATA VERIFICA DEL CLIENTE DA PARTE DI TERZI (ai sensi dell art. 30 del D.Lgs. 231/2007) (1) Spettabile UNIFIDI EMILIA ROMAGNA SOC. COOP. in qualità di capogruppo mandataria dell A.T.I.

Dettagli

DICHIARAZIONE AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL D. LGS. N. 231 DEL 21 NOVEMBRE 2007 IN TEMA DI ANTIRICICLAGGIO

DICHIARAZIONE AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL D. LGS. N. 231 DEL 21 NOVEMBRE 2007 IN TEMA DI ANTIRICICLAGGIO DICHIARAZIONE AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL D. LGS. N. 231 DEL 21 NOVEMBRE 2007 IN TEMA DI ANTIRICICLAGGIO MODULO DI IDENTIFICAZIONE E DI ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA Il sottoscritto: Codice fiscale:..

Dettagli

Normativa Antiriciclaggio - D.Lgs. n. 231/2007 (e successive modificazioni). Obblighi di adeguata verifica della clientela.

Normativa Antiriciclaggio - D.Lgs. n. 231/2007 (e successive modificazioni). Obblighi di adeguata verifica della clientela. Gentile Cliente, Normativa Antiriciclaggio - D.Lgs. n. 231/2007 (e successive modificazioni). Obblighi di adeguata verifica della clientela. al fine del corretto assolvimento degli obblighi antiriciclaggio

Dettagli

DECRETO LEGISLATIVO 21 NOVEMBRE 2007 N. 231 QUESTIONARIO PER ACCENSIONE DI RAPPORTO CONTINUATIVO

DECRETO LEGISLATIVO 21 NOVEMBRE 2007 N. 231 QUESTIONARIO PER ACCENSIONE DI RAPPORTO CONTINUATIVO DECRETO LEGISLATIVO 21 NOVEMBRE 2007 N. 231 QUESTIONARIO PER ACCENSIONE DI RAPPORTO CONTINUATIVO GENTILI CLIENTI, AL FINE DI ADEMPIERE AGLI OBBLIGHI DI CUI AL DECRETO LEGISLATIVO 21 NOVEMBRE 2007 N.231,

Dettagli

Modulo di identificazione e adeguata verifica del cliente effettuata da altro intermediario finanziario [1] ai sensi dell art. 30 D.Lgs.

Modulo di identificazione e adeguata verifica del cliente effettuata da altro intermediario finanziario [1] ai sensi dell art. 30 D.Lgs. Modulo di identificazione e adeguata verifica del cliente effettuata da altro intermediario finanziario [1] ai sensi dell art. 30 D.Lgs. 231/2007 Il sottoscritto CF in qualità di legale rappresentante

Dettagli

MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA

MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (INSTAURAZIONE/AGGIORNAMENTO RAPPORTO CONTINUATIVO) (per società, enti giuridici, ditte individuali etc.) (Artt. 15 e ss. D. lgs. 231/2007)

Dettagli

Modulo per l adeguata verifica del cliente attestazione da parte di terzi

Modulo per l adeguata verifica del cliente attestazione da parte di terzi Pag. 1 Modulo per l adeguata verifica del cliente attestazione da parte di terzi (ai sensi dell art. 30 del D.Lgs. n. 231 del 21.11.2007) Informazioni da rilasciarsi a cura del cliente ai sensi dell art.

Dettagli

QUESTIONARIO PER L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA: PERSONE GIURIDICHE

QUESTIONARIO PER L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA: PERSONE GIURIDICHE La presente dichiarazione è resa ai sensi di quanto disposto dall art. 21 del D.Lgs. 21 novembre 2007, n. 231 e successive modifiche e ha lo scopo di fornire le informazioni necessarie per la verifica

Dettagli

( selezionare nel caso di società, ditta, ente pubblico/privato, fondazione, trust, altro diverso da persone fisiche) Titolare/legale

( selezionare nel caso di società, ditta, ente pubblico/privato, fondazione, trust, altro diverso da persone fisiche) Titolare/legale www.house4all.it Via C. Ferrari, 2 20841 Carate B.za Tel. 0362.1482371 info@house4all.it DICHIARAZIONE AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL D. LGS. N. 231 DEL 21 NOVEMBRE 2007 IN TEMA DI ANTIRICICLAGGIO MODULO

Dettagli

Dichiarazione Antiriciclaggio (D.Lgs. 231/2007 e successive modifiche ed integrazioni) IMPRESE ASSOCIAZIONI ALTRE PERSONE GIURIDICHE

Dichiarazione Antiriciclaggio (D.Lgs. 231/2007 e successive modifiche ed integrazioni) IMPRESE ASSOCIAZIONI ALTRE PERSONE GIURIDICHE Dichiarazione Antiriciclaggio (D.Lgs. 231/2007 e successive modifiche ed integrazioni) IMPRESE ASSOCIAZIONI ALTRE PERSONE GIURIDICHE Codice domanda:. SOGGETTO BENEFICIARIO Spett.le Finpiemonte S.p.A. PEC:

Dettagli

7 versione marzo 2017 Compilazione a cura della Banca / Intermediario

7 versione marzo 2017 Compilazione a cura della Banca / Intermediario Modulo per l identificazione della clientela e l adeguata verifica tramite ALTRO INTERMEDIARIO ex art. 29 e 30 D. Lgs. 231/2007 (G.U. n 290 del 14/12/07 S.O.) Gentile Cliente, al fine del corretto assolvimento

Dettagli

MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA

MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA POLIZZA DI ASSICURAZIONE N. Instaurazione nuovo rapporto continuativo da: Riscatto Totale Riscatto Parziale Scadenza* Sinistro* (*) Nei

Dettagli

Modulo di questionario per l adeguata verifica

Modulo di questionario per l adeguata verifica Modulo di questionario per l adeguata verifica Normativa Antiriciclaggio - d.lgs. n. 231/2007 (e successive modificazioni). Obblighi di adeguata verifica della clientela. Gentile Cliente, al fine del corretto

Dettagli

Informativa ai sensi dell art. 13 d. Lgs. N. 196/ (Codice in materia di protezione dei dati personali)

Informativa ai sensi dell art. 13 d. Lgs. N. 196/ (Codice in materia di protezione dei dati personali) DICHIARAZIONI DEL CLIENTE Informativa ai sensi dell art. 13 d. Lgs. N. 196/2003 - (Codice in materia di protezione dei dati personali) Gentile Cliente; Gentile Esecutore. I dati personali da riportare

Dettagli

Modulo per l identificazione DIRETTA della clientela e l adeguata verifica ex art. 18 e 19 D. Lgs. 231/2007 (G.U. n 290 del 14/12/07 S.O.

Modulo per l identificazione DIRETTA della clientela e l adeguata verifica ex art. 18 e 19 D. Lgs. 231/2007 (G.U. n 290 del 14/12/07 S.O. Modulo per l identificazione DIRETTA della clientela e l adeguata verifica ex art. 18 e 19 D. Lgs. 231/2007 (G.U. n 290 del 14/12/07 S.O.) Gentile Cliente, al fine del corretto assolvimento degli obblighi

Dettagli

Allegato A - IDENTIFICAZIONE DEL CLIENTE IN RELAZIONE AGLI OBBLIGHI ANTIRICICLAGGIO PREVISTI DAL D.LGS. 231/

Allegato A - IDENTIFICAZIONE DEL CLIENTE IN RELAZIONE AGLI OBBLIGHI ANTIRICICLAGGIO PREVISTI DAL D.LGS. 231/ Allegato A - IDENTIFICAZIONE DEL CLIENTE IN RELAZIONE AGLI OBBLIGHI ANTIRICICLAGGIO PREVISTI DAL D.LGS. 231/2007 DATI RELATIVI AL CLIENTE PERSONA FISICA... LUOGO E DATA DI NASCITA... INDIRIZZO DI RESIDENZA...

Dettagli

QUESTIONARIO ANTIRICICLAGGIO

QUESTIONARIO ANTIRICICLAGGIO BANCA IFIGEST S.p.A. - Società capogruppo Gruppo Bancario Ifigest Società iscritta all albo delle Banche al n. 5485 - CAB 02800 ABI 03185 SWIFT IFIGIT 31 Sede: 50125 FIRENZE - Piazza Santa Maria Soprarno,

Dettagli

MODULO ANTIRICICLAGGIO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA

MODULO ANTIRICICLAGGIO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA MODULO ANTIRICICLAGGIO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (NORMATIVA ANTIRICICLAGGIO D. LGS. 21.11.2007, N. 231 e succ. modificazioni) Obblighi di adeguata verifica della clientela.

Dettagli

Questionario di adeguata verifica (KYC)

Questionario di adeguata verifica (KYC) Questionario di adeguata verifica (KYC) Normativa Antiriciclaggio - d.lgs. n. 231/2007 (e successive modificazioni). Obblighi di adeguata verifica della clientela. Gentile Cliente, al fine del corretto

Dettagli

MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DEI SOCI (Artt. 15 e ss. D. Lgs. 231/2007)

MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DEI SOCI (Artt. 15 e ss. D. Lgs. 231/2007) MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DEI SOCI (Artt. 15 e ss. D. Lgs. 231/2007) Modulo M 090120 Pag. 1/5 Obblighi di adeguata verifica della clientela. Spettabile Socio, al fine del corretto

Dettagli

MODULO PER L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (Art. 15 e ss. D. Lgs. 231/07)

MODULO PER L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (Art. 15 e ss. D. Lgs. 231/07) MODULO PER L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (Art. 15 e ss. D. Lgs. 231/07) DA ABBINARE ALLA POLIZZA N CONTRAENTE Persona Fisica Cognome e Nome Codice Fiscale M F Località di nascita (o Stato estero)

Dettagli

Alla Direzione di Area Life International Assurance dac Ufficio Liquidazioni Via A. Scarsellini, Milano - MI

Alla Direzione di Area Life International Assurance dac Ufficio Liquidazioni Via A. Scarsellini, Milano - MI Alla Direzione di Area Life International Assurance dac Ufficio Liquidazioni Via A. Scarsellini, 14 20161 Milano - MI DATI IDENTIFICATIVI DEL [ ] BENEFICIARIO - POLIZZA N. Il Beneficiario coincide con

Dettagli

Sig. ( selezionare nel caso di società, ditta, ente pubblico/privato, fondazione, trust, altro diverso da persone fisiche) Titolare/legale

Sig. ( selezionare nel caso di società, ditta, ente pubblico/privato, fondazione, trust, altro diverso da persone fisiche) Titolare/legale www.house4all.it Viale Monza,27 20845 Sovico Tel. 328.98.38.512 info@house4all.it DICHIARAZIONE AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL D. LGS. N. 231 DEL 21 NOVEMBRE 2007 IN TEMA DI ANTIRICICLAGGIO MODULO DI IDENTIFICAZIONE

Dettagli

Delibera CIPE n. 166/2007 FONDO AREE SOTTOULITIZZATE (FAS)

Delibera CIPE n. 166/2007 FONDO AREE SOTTOULITIZZATE (FAS) ALLEGATO 1 Delibera CIPE n. 166/2007 FONDO AREE SOTTOULITIZZATE (FAS) 2007-2013 DOMANDA DI AMMISSIONE Azione 4.1.2."SOSTEGNO ALLE IMPRESE DEL TURISMO E DEL COMMERCIO Spettabile Marca da bollo 14,62 FIDI

Dettagli

MODULO DI VERSAMENTO AGGIUNTIVO/SWITCH

MODULO DI VERSAMENTO AGGIUNTIVO/SWITCH N. modulo Spett.le MODULO DI VERSAMENTO AGGIUNTIVO/SWITCH Compagnia Ordine Versamento aggiuntivo Switch Polizza n. Prodotto Contraente (Allego fotocopia del documento d identità in corso di validità) Cognome

Dettagli

AUTOCERTIFICAZIONE FATCA/CRS - CLIENTELA PERSONE FISICHE (incluse le ditte individuali)

AUTOCERTIFICAZIONE FATCA/CRS - CLIENTELA PERSONE FISICHE (incluse le ditte individuali) INFORMATIVA FATCA: Il Foreign Account Tax Compliance Act ( FATCA ) è la normativa statunitense volta a contrastare l evasione fiscale da parte di cittadini e imprese statunitensi che intrattengono rapporti

Dettagli

Scheda per gli adempimenti di adeguata verifica della Clientela e delle finalità dell operazionee

Scheda per gli adempimenti di adeguata verifica della Clientela e delle finalità dell operazionee Scheda per gli adempimenti di adeguata verifica della Clientela e delle finalità dell operazionee Dichiarazione antiriciclaggio e adempimenti di adeguata verifica della Clientela e delle finalità dell

Dettagli

Il/La sottoscritto/a inoltra istanza ai sensi del CAPO II, sezione I della legge regionale n. 45 del 2 agosto 2013, per:

Il/La sottoscritto/a inoltra istanza ai sensi del CAPO II, sezione I della legge regionale n. 45 del 2 agosto 2013, per: ALLEGATO B Legge regionale n. 45 del 2 agosto 2013 Interventi di sostegno finanziario in favore delle famiglie e dei lavoratori in difficoltà, per la coesione e per il contrasto al disagio sociale ISTANZA

Dettagli

ATTESTAZIONE DI ADEGUATA VERIFICA DEL CLIENTE DA PARTE DI TERZI (ai sensi dell art. 30del D.Lgs. 231/2007) (1)

ATTESTAZIONE DI ADEGUATA VERIFICA DEL CLIENTE DA PARTE DI TERZI (ai sensi dell art. 30del D.Lgs. 231/2007) (1) ATTESTAZIONE DI ADEGUATA VERIFICA DEL CLIENTE DA PARTE DI TERZI (ai sensi dell art. 30del D.Lgs. 231/2007) (1) Spettabile UNIFIDI EMILIA ROMAGNA SOC. COOP. in qualità di mandataria dell R.T.I. per la gestione

Dettagli

D.Lgs. 231/2007. Art. 65. Allegato tecnico

D.Lgs. 231/2007. Art. 65. Allegato tecnico D.Lgs. 231/2007 Art. 65. Allegato tecnico 1. Ai fini della corretta individuazione dei soggetti di cui all'articolo 1, comma 2, lettere o) e u), nonche' della corretta applicazione degli articoli 19, comma

Dettagli

SCHEDA VALUTAZIONE DEL RISCHIO

SCHEDA VALUTAZIONE DEL RISCHIO SCHEDA VALUTAZIONE DEL RISCHIO Nome Cognome Data di nascita Luogo di nascita Stato di nascita Codice Fiscale Sesso Maschile Femminile Indirizzo residenza C.A.P. Comune Prov. Stato residenza Telefono/fax

Dettagli

Normativa Antiriciclaggio - D.Lgs. n. 231/2007. Obblighi di adeguata verifica della clientela.

Normativa Antiriciclaggio - D.Lgs. n. 231/2007. Obblighi di adeguata verifica della clientela. NORMATIVA ANTIRICICLAGGIO D. LGS. 21.11.2007, N. 231 OBBLIGHI DI ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA QUESTIONARIO CONFIDI 1 Normativa Antiriciclaggio - D.Lgs. n. 231/2007. Obblighi di adeguata verifica della

Dettagli

IL TITOLARE EFFETTIVO

IL TITOLARE EFFETTIVO a cura di Davide Giampietri IL TITOLARE EFFETTIVO 43 IN BASE ALL ART.1, LETT. U DEL DLGS. 231/07 E ALL ART.1, CO. 2 DELL ALLEGATO TECNICO Il titolare effettivo è rappresentato: dalla persona fisica per

Dettagli

Come cambia l antiriciclaggio

Come cambia l antiriciclaggio La scheda di profilazione Come cambia l antiriciclaggio Iside Srl Milano 20 settembre 2013 Avv. Sabrina Galmarini - Partner Fonti Normative Direttiva 2005/60/Ce relativa alla prevenzione dell uso del sistema

Dettagli

I diritti di accesso sono esercitabili, ai sensi degli artt. 7 e 8 del D. lgs. 196/2003.

I diritti di accesso sono esercitabili, ai sensi degli artt. 7 e 8 del D. lgs. 196/2003. MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (Artt. 15 e ss. D. lgs. 231/2007) INFORMATIVA AI SENSI DELL ART. 13 D. LGS. N. 196/2003 (CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI)

Dettagli

QUESTIONARIO PER L ADEGUATA VERIFICA DEL CLIENTE PERSONA FISICA (Normativa Antiriciclaggio / Normativa FATCA)

QUESTIONARIO PER L ADEGUATA VERIFICA DEL CLIENTE PERSONA FISICA (Normativa Antiriciclaggio / Normativa FATCA) CODICE CLIENTE QUESTIONARIO PER L ADEGUATA VERIFICA DEL CLIENTE PERSONA FISICA (Normativa Antiriciclaggio / Normativa FATCA) SPAZIO RISERVATO ALLA SGR Il presente Questionario è compilato: in fase di apertura

Dettagli

All Ufficio Italiano dei Cambi Servizio Antiriciclaggio Via delle Quattro Fontane ROMA

All Ufficio Italiano dei Cambi Servizio Antiriciclaggio Via delle Quattro Fontane ROMA MOD. UIC/CV B All Ufficio Italiano dei Cambi Servizio Antiriciclaggio Via delle Quattro Fontane 123 00184 ROMA Iscrizione dei soggetti diversi dalle persone fisiche nell apposita sezione dell Elenco generale

Dettagli

Appendice terza Elenco dei mediatori Scheda da compilarsi per ciascun soggetto

Appendice terza Elenco dei mediatori Scheda da compilarsi per ciascun soggetto Appendice terza Elenco dei mediatori Scheda da compilarsi per ciascun soggetto Dati personali Cognome Nome Sesso: [ ] M [ ] F Data di nascita Luogo di nascita Stato di nascita C.F. Partita. IVA Cittadinanza

Dettagli

SCHEDA DATI ANTIRICICLAGGIO

SCHEDA DATI ANTIRICICLAGGIO SCHEDA DATI ANTIRICICLAGGIO Premessa Sinvest Sc, in persona del legale rappresentante, Sig. Elio Pietro Boffi, è tenuta al rispetto di quanto disposto dal d.lgs. 21 novembre 2007, n. 231 ( Attuazione della

Dettagli

RICHIESTA DI LIQUIDAZIONE PER RISCATTO, RISCATTO PARZIALE, PRESTITO

RICHIESTA DI LIQUIDAZIONE PER RISCATTO, RISCATTO PARZIALE, PRESTITO Alla Direzione di Aviva Assicurazioni Vita S.p.A. Ufficio Liquidazioni INTERMEDIARIO COD. INTERMEDIARIO RICHIESTA DI LIQUIDAZIONE PER RISCATTO, RISCATTO PARZIALE, PRESTITO DELLA POLIZZA VITA N. PROPOSTA

Dettagli

Schema di domanda per l erogazione del Buono Famiglia

Schema di domanda per l erogazione del Buono Famiglia Schema di domanda per l erogazione del Buono Famiglia A.S.L. Allegato 2) DOMANDA DI CONTRIBUTO BUONO FAMIGLIA ai sensi della d.g.r. n. VIII/8881 del 20.01.2009 e della d.g.r. VIII/10604 del 25.11.2009

Dettagli

SCHEDA CLIENTE. Luogo di identificazione Data di identificazione. Ditta individuale. Denominazione. Sede

SCHEDA CLIENTE. Luogo di identificazione Data di identificazione. Ditta individuale. Denominazione. Sede Codice Progressivo Univoco (CPU): N. del / / SCHEDA CLIENTE Luogo di identificazione Data di identificazione Ditta individuale Denominazione Sede Sede secondaria (se esistente) Codice Operatore Economico

Dettagli

SCHEDA CLIENTE. Luogo di identificazione Data di identificazione. Persona Fisica. Nome. Cognome. Nato a/il. Residenza anagrafica

SCHEDA CLIENTE. Luogo di identificazione Data di identificazione. Persona Fisica. Nome. Cognome. Nato a/il. Residenza anagrafica Codice Progressivo Univoco (CPU): N. del / / SCHEDA CLIENTE RAPPORTO CONTINUATIVO OPERAZIONE OCCASIONALE Luogo di identificazione Data di identificazione Persona Fisica Nome Cognome Nato a/il Residenza

Dettagli

Richiesta di anticipazione

Richiesta di anticipazione NUMERO POSIZIONE BANCA FILIALE N. DI Spett.le AXA MPS Assicurazioni Vita S.p.A. c/o Liquidazioni Previdenza Via Aldo Fabrizi, 9 00128 Roma Richiesta di anticipazione DATI PERSONALI Cognome: fccccccccccccccccccccccccccccc

Dettagli

Il/la sottoscritto/a..., cittadino..., nato/a il... a... (prov...), residente e/o domiciliato in... via n... CAP..., n. tel... e mail C.F.

Il/la sottoscritto/a..., cittadino..., nato/a il... a... (prov...), residente e/o domiciliato in... via n... CAP..., n. tel... e mail C.F. Marca da bollo 16,00 Oggetto: Legge regionale 04 novembre 2002, n. 33, art. 78 e succ. integrazioni. Richiesta iscrizione Albo Provinciale dei Direttori tecnici di agenzia di viaggio e turismo. Alla Provincia

Dettagli

IL DECRETO CORRETTIVO E LE PRINCIPALI NOVITÀ PER I PROFESSIONISTI. Dott.ssa Teresa Aragno

IL DECRETO CORRETTIVO E LE PRINCIPALI NOVITÀ PER I PROFESSIONISTI. Dott.ssa Teresa Aragno IL DECRETO CORRETTIVO E LE PRINCIPALI NOVITÀ PER I PROFESSIONISTI Dott.ssa Teresa Aragno Diretta 22 marzo 2010 DECRETO CORRETTIVO Il d.lgs. 231/2007, attuativo della direttiva 2005/60/CE, è stato modificato

Dettagli