Comune di Monteleone di Spoleto D E L I B E R A Z I O N E DI CONSIGLIO C O M U NA L E N 21 del 26/06/2012

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Comune di Monteleone di Spoleto D E L I B E R A Z I O N E DI CONSIGLIO C O M U NA L E N 21 del 26/06/2012"

Transcript

1 D E L I B E R A Z I O N E DI CONSIGLIO C O M U NA L E N 21 del 26/06/ Oggetto: ISTITUZIONE COMITATI PARTECIPATIVI ED APPROVAZIONE REGOLAMENTO DI FUNZIONAMENTO DEGLI STESSI L anno duemiladodici il giorno ventisei mese di Giugno alle ore 15:45 nella sala delle adunanze del Comune suddetto, a seguito di convocazione disposta con invito scritto e relativo ordine del giorno notificato ai singoli consiglieri, in sessione ordinaria, in seduta pubblica di prima convocazione, si è riunione il Consiglio Comunale. Procedutosi all appello nominale, risultano: Nominativo Carica Presente Assente Angelini Marisa Sindaco X Cioccolini Angelo Consigliere comunale X Paolo Peroni Consigliere comunale X Angelini Domenico Consigliere comunale X Vannozzi Rita Consigliere comunale X Perleonardi Giuliano Consigliere comunale X Carmignani Antonio Consigliere comunale X Presenti n. 6 assenti n. 1 Assiste il Segretario Comunale Dott.ssa. De Vincenzi Emanuela Constatato il numero legale degli intervenuti assume la Presidenza Angelini Marisa in qualità di Presidente del Consiglio ed espone gli oggetti inscritti all ordine del giorno e su questi il consiglio adotta la seguente deliberazione: PEC: comune.monteleonedispoleto@postacert.umbria.it Sito Web:

2 IL CONSIGLIO COMUNALE UDITA la discussione consiliare in data odierna e riportata nel verbale di seduta; RICHIAMATO: il BILANCIO DI PREVISIONE 2012, il BILANCIO PLURIENNALE 2012/2014, la RELAZIONE PREVISIONALE E PROGRAMMATICA 2012/2014 adottati con deliberazione di consiglio comunale n 16 del 8 giugno 2012; PREMESSA: l art. 49 dello Statuto Comunale approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 10 del 29 febbraio 2000 prevede che il Comune, al fine di farsi interprete degli interessi della comunità possa promuovere organismi di partecipazione denominati Comitati ed individuati per materia, per territorio, per aggregazione di interessi. I Comitati devono essere istituiti con Deliberazione consiliare che determina la composizione, le attività e le competenze, la durata e le modalità del rapporto con l Amministrazione Comunale; I Comitati Partecipativi si vuole che siano finalizzati a rappresentare le Associazioni, le associazioni di volontariato, le categorie professionali, gli Enti e le Istituzioni varie, con la finalità di promuovere la partecipazione popolare alla vita amministrativa comunale, nonché a realizzare una forma di decentramento territoriale finalizzata alla gestione degli affari pubblici della collettività, senza scopi corporativi o utilitaristici personali, con l intento di assicurare ai cittadini e all Amministrazione comunale gli strumenti più idonei per realizzare un rapporto costante tra comunità sociale e rappresentanze elettive. Considerato che è intenzione dell Amministrazione Comunale provvedere alla costituzione di due comitati con le seguenti finalità: - Tutela della vita e della famiglia; Politiche abitative, handicap, problematiche dell immigrazione, problematiche giovanili, sociale, sanità, istruzione, cultura, pari opportunità, sport tempo libero e turismo; - programmazione sviluppo economico, industria, commercio e artigianato, assetto e gestione del territorio, ecologia, ambiente, qualità della vita e agricoltura; MOTIVAZIONE: Ai sensi dell art. 49 dello Statuto comunale è necessario che procedere, mediante delibera di consiglio, alla istituzione dei comitati, nonché all approvazione del relativo regolamento che disciplina la composizione, il funzionamento e le competenze dei comitati stessi. VISTA la proposta di deliberazione del Sindaco RITENUTO che il presente atto rientri nelle competenze del Consiglio Comunale ai sensi dell articolo 42 del D. Lgs. 18 agosto 2000, n 267; ACQUISITO il parere di regolarità tecnico-amministrativa del responsabile dell'area Amministrativa ai sensi dell'articolo 49 D. Lgs 18 agosto 2000, n 267; RITENUTO NECESSARIO adottare il presente atto con immediata eseguibilità; PEC: comune.monteleonedispoleto@postacert.umbria.it Sito Web:

3 Si procede a votazione. Con voti Favorevoli: 4 (Angelini Marisa, Cioccolini, Vannozzi, Angelini Domenico) Contrari: 2 (Carmignani Antonio, Perleonardi Giuliano) Per le motivazioni espresse in premessa DELIBERA 1. DI ISTITUIRE i comitati partecipativi aventi le seguenti finalità: o Tutela della vita e della famiglia; Politiche abitative, handicap, problematiche dell immigrazione, problematiche giovanili, sociale, sanità, istruzione, cultura, pari opportunità, sport tempo libero e turismo; o programmazione sviluppo economico, industria, commercio e artigianato, assetto e gestione del territorio, ecologia, ambiente, qualità della vita e agricoltura; 2. DI APPROVARE il regolamento dei comitati partecipativi che allegato al presente atto ne costituisce parte integrante e sostanziale. 3. DI DICHIARARE il presente atto immediatamente eseguibile, con distinta votazione con distinta votazione e con la volontà favorevole Si procede a votazione con voti favorevoli: 4 (Angelini Marisa, Cioccolini, Vannozzi, Angelini Domenico) e contrari: 2 (Carmignani Antonio, Perleonardi Giuliano) espressa per alzata di mano ai sensi dell articolo 134, comma 4, del D. lgs. 18 agosto 2000, n 267; 4. DI PRECISARE CHE il regolamento entrerà in vigore decorsi 15 giorni dalla pubblicazione della delibera all Albo pretorio on-line dell Ente; 5. DI DARE ATTO Il responsabile del presente procedimento amministrativo è la dott.ssa Emanuela De Vincenzi ai sensi dell articolo 5, della Legge 7 agosto 1990, n 241 Approvato e sottoscritto. IL SEGRETARIO COMUNALE IL SINDACO F.to DE VINCENZI Emanuela F.to ANGELINI MARISA Si dà atto che il responsabile dell'area Amministrativa ha reso, sulla presente deliberazione, parere di regolarità tecnico-amministrativa così come prescritto dall art. 49, c. 1 del T.U. n. 267/2000 Monteleone di Spoleto, 21/06/2012 IL RESPONSABILE F.to De VINCENZI Emanuela PEC: comune.monteleonedispoleto@postacert.umbria.it Sito Web:

4 Il sottoscritto Responsabile del Servizio delle pubblicazioni aventi effetto di pubblicità legale, visti gli atti d ufficio; Visto lo statuto comunale A T T E S T A che la presente deliberazione è stata pubblicata, in data odierna, per rimanervi per 15 giorni consecutivi nel sito web istituzionale di questo Comune accessibile al pubblico (art. 32, comma 1, della Legge 18 giugno 2009, n. 69). Pubblicazione n. 79 Dalla Residenza Comunale, lì IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO F.to Dott.ssa De Vincenzi Emanuela X ATTESTATO DI ESECUTIVITA La presente deliberazione è immediatamente esecutiva Che la presente deliberazione è stata pubblicata nel sito web di questo Comune per quindici giorni consecutivi dal al ed è divenuta esecutiva oggi, decorsi 10 giorni dall ultimo di pubblicazione (art. 134, c. 3, del T.U. n. 267/2000). Dalla residenza Comunale, lì IL SEGRETARIO COMUNALE F.to Dott.ssa De Vincenzi Emanuela PEC: comune.monteleonedispoleto@postacert.umbria.it Sito Web:

5 REGOLAMENTO DEI COMITATI PARTECIPATIVI INDICE ART. 1 ISTITUZIONE ART. 2 TIPOLOGIA COMITATI PARTECIPATIVI COMUNALI ART. 3 COMPOSIZIONE ART. 4 NOMINA E DURATA ART. 5 POTERI COMITATI PARTECIPATIVI ART. 6 PROCEDURE PER L ESPLETAMENTO DEI PARERI ART. 7 CONVOCAZIONE E FUNZIONAMENTO ART. 8 FUNZIONI DEL PRESIDENTE ART. 9 SEDE ART. 10 PERSONALE ADDETTO ALL ATTIVITA DEI COMITATI PARTECIPATIVI ART.11 NORME TRANSITORIE E FINALI ART. 1 ISTITUZIONE 1. Allo scopo di favorire la partecipazione dei cittadini all attività dell Amministrazione locale, il Comune di Monteleone di Spoleto istituisce i Comitati Partecipativi in base agli ambiti di applicazione di cui all art. 49 dello Statuto Comunale. 2. I Comitati Partecipativi sono finalizzati a rappresentare le Associazioni, le associazioni di volontariato, le categorie professionali, gli Enti e le Istituzioni varie:integrare ed arricchire le proposte degli Organi Comunali: a. promuovere la partecipazione popolare alla vita amministrativa comunale; b. realizzare una forma di decentramento territoriale finalizzata alla gestione degli affari pubblici della collettività, senza scopi corporativi o utilitaristici personali, con l intento di assicurare ai cittadini e all Amministrazione comunale gli strumenti più idonei per realizzare un rapporto costante tra comunità sociale e rappresentanze elettive. 3. La partecipazione ai Comitati Partecipativi è limitata alle forme associative legalmente costituite, ed iscritte al Registro delle Associazioni del Comune di Monteleone di Spoleto, con l indicazione del numero degli aderenti,(in modo da poter costituire un PEC: comune.monteleonedispoleto@postacert.umbria.it Sito Web:

6 punto di riferimento e di rapporti continuativi con il Comune), Sono esentati dalle limitazioni di cui al presente comma le Associazioni Pro Loco iscritte all Albo Regionale e le Associazioni nazionali e regionali costituite a norma di legge. 4. Ai Comitati Partecipativi si applica il principio di sussidiarietà sancito dall ordinamento delle autonomie locali. 5. E istituito, presso il Comune di Monteleone di Spoleto, il Registro delle Associazioni presso l ufficio di riferimento -Settore Servizi Sociali Associazionismo. ART.2 TIPOLOGIA COMITATI PARTECIPATIVI COMUNALI: 1. Il Consiglio Comunale può decidere l istituzione dei comitati partecipativi aventi le seguenti finalità: a. Tutela della vita e della famiglia; Politiche abitative, handicap, problematiche dell immigrazione, problematiche giovanili, sociale, sanità, istruzione, cultura, pari opportunità, sport tempo libero e turismo; b. programmazione sviluppo economico, industria, commercio e artigianato, assetto e gestione del territorio, ecologia, ambiente, qualità della vita e agricoltura. ART. 3 COMPOSIZIONE 1. I Comitati Partecipativi sono formati da: a. Amministratori Comunali b. rappresentati delle Associazioni iscritte nell apposito Registro Comunale; c. rappresentanti di Enti Istituzionali, Associazioni di Volontariato, etc.. appositamente designati 2. I Comitati Partecipativi sono presieduti da persone non facenti parte del consiglio comunale; 3. Partecipano di diritto: a. Il Sindaco o suo delegato; b. Presidente della Commissione Consiliare competente per materia, se costituita; c. Presidente o suo delegato delle Associazioni di volontariato iscritte al registro del Comune di Monteleone di Spoleto; PEC: comune.monteleonedispoleto@postacert.umbria.it Sito Web:

7 4. Le Associazioni, organizzazioni di volontariato, categorie professionali, Enti, Istituzioni che intenderanno farsi rappresentare nei Comitati Partecipativi, a seguito di avviso pubblico, avanzeranno domanda all Ufficio Attività Sociali competente. Nell ambito delle associazioni ed organizzazioni che avranno avanzato domanda, si procederà all individuazione dei relativi rappresentanti in seno ai Comitati in osservanza dei nominativi proposti. ART. 4 NOMINA E DURATA 1. I Comitati partecipativi sono nominati con decreto Sindacale e restano in carica per la durata del mandato del Sindaco. In caso di anticipato scioglimento del Consiglio Comunale esse cessano le funzioni. 2. In caso di dimissioni o morte di uno o più componenti, le associazioni, organizzazioni di volontariato, categorie professionali, organizzazioni sindacali, Enti e Istituzioni originariamente designanti, provvedono alla sostituzione nella prima seduta utile. 3. I Comitati Partecipativi decadono dalle proprie funzioni qualora si dimetta la maggioranza dei componenti; in tal caso il Sindaco ne dichiara la decadenza e procede alla nomina della nuovo Comitato Partecipativo con le modalità precedentemente esposte. 4. L ufficio comunale di riferimento, verificati i requisiti richiesti per ciascuna Associazione, predispone annualmente per ciascun Comitato Partecipativo un elenco dei componenti e ne trasmette copia al Sindaco. ART. 5 POTERI DEI COMITATI PARTECIPATIVI 1. I Comitati Partecipativi nelle materie di competenza ed ai sensi dell art. 49 dello Statuto esprimono, pareri preventivi e non vincolanti, richiesti dal Sindaco, nella fase di predisposizione degli atti di programmazione comunale, su particolari problematiche di interesse collettivo. Al riguardo il Sindaco convoca specifiche riunioni dei Comitati Partecipativi, secondo le rispettive competenze. PEC: comune.monteleonedispoleto@postacert.umbria.it Sito Web:

8 2. I Comitati Partecipativi organizzano momenti di partecipazione, di incontro e riunioni con la popolazione per discutere problemi di interesse comune e per raccogliere pareri su questioni di interesse comunale; 3. I Comitati Partecipativi possono presentare all Amministrazione comunale istanze, petizioni e proposte e richiedere al Presidente del Consiglio Comunale, l inserimento nell ordine del giorno del Consiglio Comunale delle questioni relative alla tutela di interessi collettivi e specifici del territorio. 4. Il Presidente del Consiglio Comunale, sentiti i Capigruppo, entro 30 giorni dalla presentazione della proposta, comunica al Comitato Partecipativo, motivandolo, l accoglimento o il diniego della proposta stessa. ART. 6 PROCEDURE PER L ESPLETAMENTO DEI PARERI 1. I Comitati Partecipativi, nella persona del Presidente, limitatamente agli atti di programmazione inerenti il proprio settore di competenza, hanno diritto di prendere visione degli atti dell Amministrazione Comunale previa richiesta scritta e motivata. 2. E facoltà dell Amministrazione comunale richiedere un parere su atti di programmazione che debbono essere adottati. I pareri consultivi richiesti debbono essere rimessi all Amministrazione Comunale entro dieci giorni dal ricevimento della richiesta, salvo casi di particolare dichiarata urgenza. Trascorso inutilmente il termine fissato per formulare il parere,senza che nessuna osservazione sia stata presentata,gli organi Comunali deliberano prendendo atto della mancanza del parere. ART. 7 CONVOCAZIONE E FUNZIONAMENTO 1. Il Sindaco o suo delegato convoca e presiede la prima riunione di ogni Comitato Partecipativo, che a sua volta elegge nel proprio seno il Presidente tra i membri esterni al consiglio comunale. 2. Ciascun Comitato Partecipativo si riunisce ogni qualvolta si presenti la necessità di formulare ed esprimere il proprio parere in merito all attività amministrativa svolta dall Amministrazione Comunale riguardante specifici settori. PEC: comune.monteleonedispoleto@postacert.umbria.it Sito Web:

9 3. Le convocazioni dei Comitati Partecipativi competono al Presidente. La riunione è valida se interviene la maggioranza dei membri che compongono il Comitato. Il Comitato Partecipativo esprime parere non vincolante, con votazione per alzata di mano. Il Comitato può essere convocato su richiesta scritta di almeno un terzo dei componenti effettivi e con apposito argomento all ordine del giorno. La convocazione dovrà avvenire,a cura del Presidente, entro venti giorni dalla data di protocollazione della richiesta 4. In ogni seduta è compilato un verbale a cura di un membro delegato dal Presidente. 5. Più Comitati Partecipativi possono riunirsi tra loro quando debbono trattare argomenti di comune interesse. 6. L adunanza è presieduta dal Presidente più anziano di età. ART. 8 FUNZIONI DEL PRESIDENTE 1. Sono assegnate al Presidente le seguenti funzioni: a. convoca e presiede il Comitato Partecipativo; b. predispone l ordine del giorno delle riunioni, rispettando le richieste scritte pervenutegli dall Amministrazione Comunale; c. trasmette al Sindaco i pareri adottati dal Comitato Partecipativo; d. rappresenta il Comitato Partecipativo; e. provvede alla nomina del Segretario del comitato 2. In caso di assenza o impedimento le sue funzioni sono esercitate dal membro più anziano di età. 3. Il Segretario del Comitato cura la redazione dei verbali delle sedute,nonché tutta l attività di segreteria del Comitato Partecipativo. ART. 9 SEDE 1. I Comitati Partecipativi si riuniscono in locali all uopo destinati dall Amministrazione Comunale. ART. 10 PERSONALE ADDETTO ALL ATTIVITA DEI COMITATI PARTECIPATIVI PEC: comune.monteleonedispoleto@postacert.umbria.it Sito Web:

10 1. Il Responsabile Area Amministrativa, con propria determinazione, individuerà le risorse umane alle dirette dipendenze del proprio settore, alle quali verrà affidato il compito di svolgere le funzioni di referente di segreteria per il Comitato Partecipativo, oltre al personale dipendente potrà essere assegnato anche personale volontario a progetto individuato dal Sindaco. 2. I rapporti tra i Comitati Partecipativi e l Amministrazione comunale sono caratterizzati dalla reciproca collaborazione e confronto in attuazione dei richiamati principi della sussidiarietà orizzontale e della trasparenza amministrativa. 3. In tale contesto, l Amministrazione comunale, per il tramite dei soggetti a ciò appositamente delegati e dell ufficio comunale di riferimento -Settore Servizi Sociali Associazionismo, comunica tempestivamente a ciascun Comitato Partecipativo, nella persona del suo Presidente l ordine del giorno del Consiglio Comunale e l elenco delle deliberazioni adottate dal Consiglio. ART. 11 NORME TRANSITORIE E FINALI 1. Ogni Comitato Partecipativo, regolarmente costituito, avrà la facoltà di stabilire proprie norme di funzionamento nei limiti dettati dal presente regolamento e dallo Statuto Comunale, che costituiranno comunque il punto di riferimento inderogabile di ogni determinazione che i rispettivi Comitati dovessero adottare. 2. Dette norme di funzionamento dovranno essere sottoposte all esame della Commissione Consiliare Statuto, al fine di verificarne la compatibilità con il presente Regolamento e con la normativa vigente. 3. Ai membri dei Comitati Partecipativi non compete alcuna indennità o compenso PEC: comune.monteleonedispoleto@postacert.umbria.it Sito Web:

Città di Lecce REGOLAMENTO DELLE CONSULTE

Città di Lecce REGOLAMENTO DELLE CONSULTE Città di Lecce Settore Affari Generali ed Istituzionali REGOLAMENTO DELLE CONSULTE Approvato con deliberazione di C.C. n. 33 del 30.05.05 Emendato con deliberazione di C.C. 2 del 05.01.07 INDICE ART. 1

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELLE COMMISSIONI COMUNALI

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELLE COMMISSIONI COMUNALI All. sub A alla delibera di C.C. n. 06 del 17.02.2004 COMUNE DI MARENO DI PIAVE PROVINCIA DI TREVISO REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELLE COMMISSIONI COMUNALI Art. 1 - Oggetto del regolamento 1. Il presente

Dettagli

COMUNE DI SAN PANCRAZIO SALENTINO

COMUNE DI SAN PANCRAZIO SALENTINO ALLEGATO A ALLA DELIBERA CONSILIARE N. 15 DEL 08/05/2012 COMUNE DI SAN PANCRAZIO SALENTINO ( PROVINCIA DI BRINDISI ) REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELLA CONSULTA PER LE POLITICHE GIOVANILI 1 INDICE

Dettagli

COMUNE DI SONNINO REGOLAMENTO COMMISSIONI CONSILIARI

COMUNE DI SONNINO REGOLAMENTO COMMISSIONI CONSILIARI COMUNE DI SONNINO REGOLAMENTO COMMISSIONI CONSILIARI Approvato con deliberazione n 3 del 25/01/2000 Modificato con deliberazione n 32 del 24/7/2007. Modificato con Deliberazione n 25 del 07/11/2013 1 INDICE

Dettagli

Città Metropolitana di Roma Capitale REGOLAMENTO DELLA COMMISSIONE CONSILIARE DI CONTROLLO E GARANZIA

Città Metropolitana di Roma Capitale REGOLAMENTO DELLA COMMISSIONE CONSILIARE DI CONTROLLO E GARANZIA Città Metropolitana di Roma Capitale REGOLAMENTO DELLA COMMISSIONE CONSILIARE DI CONTROLLO E GARANZIA Adottato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 72 del 21 dicembre 2015 INDICE Art. 1 Oggetto

Dettagli

COMUNE DI NERVIANO (Città Metropolitana di Milano) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONSULTA GIOVANI

COMUNE DI NERVIANO (Città Metropolitana di Milano) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONSULTA GIOVANI COMUNE DI NERVIANO (Città Metropolitana di Milano) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONSULTA GIOVANI Approvato con deliberazione n. 85/C.C. del 30.11.2016 e modificato con deliberazione n. 73/C.C. del 25.7.2017

Dettagli

Comune di Cura Carpignano Provincia di Pavia Codice Ente 11197

Comune di Cura Carpignano Provincia di Pavia Codice Ente 11197 COPIA Comune di Cura Carpignano Provincia di Pavia Codice Ente 11197 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Numero: 97 Data: 21-12-2015 OGGETTO: Costituzione del Comitato Unico di Garanzia per

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DEL VOLONTARIATO

REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DEL VOLONTARIATO Allegato alla deliberazione C.C. n. 24 del 2/4/2012 Il Presidente Il Segretario F.to Frigerio Ft.to Urbano Unità Organizzativa Servizi Sociali REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DEL VOLONTARIATO 1 INDICE Articolo

Dettagli

COMUNE DI CAMPOFILONE

COMUNE DI CAMPOFILONE COMUNE DI CAMPOFILONE DELIBERAZIONE ORIGINALE DELLA GIUNTA MUNICIPALE DELIBERAZIONE NUMERO 94 DEL 09-12-2013 OGGETTO: APPROVAZIONE SOTTOSCRIZIONE DEFINITIVA DEL CON= TRATTO DECENTRATO INTEGRATIVO RECANTE

Dettagli

COMUNE DI CASTEL DI LAMA Provincia di Ascoli Piceno

COMUNE DI CASTEL DI LAMA Provincia di Ascoli Piceno COMUNE DI CASTEL DI LAMA Provincia di Ascoli Piceno REGOLAMENTO PER LA ISTITUZIONE E IL FUNZIONAMENTO DELLE CONSULTE COMUNALI (Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 75 del 26/10/2000 e

Dettagli

COMUNE DI MONTALTO DELLE MARCHE Provincia di Ascoli Piceno (Cod )

COMUNE DI MONTALTO DELLE MARCHE Provincia di Ascoli Piceno (Cod ) COMUNE DI MONTALTO DELLE Provincia di Ascoli Piceno (Cod. 44032) COPIA DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Numero 7 Del 11-03-17 Oggetto: APPROVAZIONE PROGRAMMA TRIENNALE LAVORI PUBBLICI ANNI 2017-2018-2019

Dettagli

Città di Seregno. Regolamento delle Consulte

Città di Seregno. Regolamento delle Consulte Città di Seregno Regolamento delle Consulte Art. 1 - Istituzione delle Consulte Comunali 1. Il Comune di Seregno valorizza le libere forme associative per la partecipazione dei cittadini all attività amministrativa,

Dettagli

COMUNE DI MARACALAGONIS

COMUNE DI MARACALAGONIS COMUNE DI MARACALAGONIS PROVINCIA DI CAGLIARI COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. DEL 155 OGGETTO: D.LGS. 12-04-2006, N. 163, ART. 128, E D.M. DEL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI

Dettagli

COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE PER USO AMMINISTRATIVO DELLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.67 DEL

COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE PER USO AMMINISTRATIVO DELLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.67 DEL COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE PER USO AMMINISTRATIVO DELLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.67 DEL 10-08-2015 Londa, 24-08-2015 Il Responsabile dei Servizi Amministrativi 2015 Oggetto: APPROVAZIONE

Dettagli

Regolamento della Consulta delle Professioni della provincia di Agrigento.

Regolamento della Consulta delle Professioni della provincia di Agrigento. Allegato 5 Regolamento della Consulta delle Professioni della provincia di Agrigento. * * * Art. 1 - Definizioni 1. Ai fini del presente regolamento si applicano le definizioni che seguono: a) Legge è

Dettagli

COMUNE DI BRISSAGO VALTRAVAGLIA

COMUNE DI BRISSAGO VALTRAVAGLIA CODICE ENTE 022012 COPIA ALBO ON LINE COMUNE DI BRISSAGO VALTRAVAGLIA PROVINCIA DI VARESE Via Bernardino Luini n. 6; C.A.P. 21030; TEL.: 0332 575103 -FAX: 0332576443 E-MAIL: ragioneria@comune.brissago-valtravaglia.va.it

Dettagli

Copia di deliberazione del Consiglio Comunale

Copia di deliberazione del Consiglio Comunale COMUNE DI VILLANOVA DEL BATTISTA Provincia di Avellino Copia di deliberazione del Consiglio Comunale N. 14 DEL 14-11-2013 OGGETTO: Esame ed approvazione Programma Triennale OO.PP.2013/2015 con elenco annuale

Dettagli

REGOLAMENTO COMMISSIONI CONSILIARI

REGOLAMENTO COMMISSIONI CONSILIARI REGOLAMENTO COMMISSIONI CONSILIARI Organizzazione Regolamento per il funzionamento delle Commissioni Consiliari COMUNE DI CASTELFORTE Prov. di Latina REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL- LE COMMISSIONI

Dettagli

Regolamento delle Commissioni Comunali

Regolamento delle Commissioni Comunali Regolamento delle Commissioni Comunali approvato con deliberazione consiliare n. 5 del 29/02/2000 D:\Lavoro\Roccafranca\Sito\Progetto\Materiale pubblicato\documenti Ufficiali\Regolamenti\Regolamento COMMISSIONI.doc

Dettagli

COMUNE DI BELFORTE ALL'ISAURO Provincia di Pesaro e Urbino DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

COMUNE DI BELFORTE ALL'ISAURO Provincia di Pesaro e Urbino DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI BELFORTE ALL'ISAURO Provincia di Pesaro e Urbino DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Numero 21 Del 05-09-2014 Oggetto: NOMINA REVISORE CONTABILE TRIENNIO 2014/2016 L'anno duemilaquattordici

Dettagli

Regolamento Commissioni consultive

Regolamento Commissioni consultive Regolamento Commissioni consultive Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 31 del 29.11.2012 e pubblicato sul sito dal al ai sensi dell art. 88 dello statuto comunale. Esecutivo il Il Segretario

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELLA CONSULTA COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI DEL MONDO PRODUTTIVO

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELLA CONSULTA COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI DEL MONDO PRODUTTIVO REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELLA CONSULTA COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI DEL MONDO PRODUTTIVO Articolo 1 Oggetto del regolamento 1. Il presente regolamento disciplina l attività della Consulta delle

Dettagli

Città di Desenzano del Garda. Approvato con deliberazione di C.C. n. 45 del 18/06/2004 Aggiornato con deliberazione di C.C. n.

Città di Desenzano del Garda. Approvato con deliberazione di C.C. n. 45 del 18/06/2004 Aggiornato con deliberazione di C.C. n. Città di Desenzano del Garda Approvato con deliberazione di C.C. n. 45 del 18/06/2004 Aggiornato con deliberazione di C.C. n. 81 del 30/09/2009 I N D I C E ART. 1 - ISTITUZIONE... 1 ART. 2 - FINALITA...

Dettagli

Verbale di deliberazione della Giunta Comunale

Verbale di deliberazione della Giunta Comunale Comune di Pieranica Provincia di cremona DELIBERAZIONE N. 16 Adunanza del 06/06/2011 Codice Ente 10776 9 Pieranica Verbale di deliberazione della Giunta Comunale OGGETTO: APPROVAZIONE CONVENZIONE TRA IL

Dettagli

COMUNE DI ISOLA DI CAPO RIZZUTO

COMUNE DI ISOLA DI CAPO RIZZUTO Copia COMUNE DI ISOLA DI CAPO RIZZUTO (PROVINCIA DI CROTONE) VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 3 del 9/1/2013 OGGETTO: ADOZIONE SCHEMA DI PROGRAMMA TRIENNALE 2013-2015 ED ELENCO DEI LAVORI

Dettagli

Comune di Gradisca d'isonzo Provincia di Gorizia

Comune di Gradisca d'isonzo Provincia di Gorizia Comune di Gradisca d'isonzo Provincia di Gorizia Verbale di deliberazione della Giunta Registro delibere di Giunta COPIA DELIBERAZIONE N. 213 OGGETTO: Approvazione Piano delle Performance. L anno 2014

Dettagli

COPIA DI DELIBERA DELLA GIUNTA COMUNALE. N. 3 Data 22 gennaio 2016

COPIA DI DELIBERA DELLA GIUNTA COMUNALE. N. 3 Data 22 gennaio 2016 COMUNE di MONTE PORZIO CATONE Città metropolitana di Roma Capitale Piano Trasparenza. COPIA DI DELIBERA DELLA GIUNTA COMUNALE N. 3 Data 22 gennaio 2016 Proposta N. 54 Assessore (firma ) L anno duemilasedici

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI DEL FRIGNANO

UNIONE DEI COMUNI DEL FRIGNANO UNIONE DEI COMUNI DEL FRIGNANO Sede : PAVULLO NEL FRIGNANO Provincia di Modena DELIBERAZIONE DI GIUNTA N 42 DEL 26/10/2016 C O P I A OGGETTO : APPROVAZIONE DEL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (DUP) 2017/2019

Dettagli

COMUNE DI CAERANO DI SAN MARCO PROVINCIA DI TREVISO Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale

COMUNE DI CAERANO DI SAN MARCO PROVINCIA DI TREVISO Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale COPIA Deliberazione n 4 in data 17/03/2014 Prot. n in data COMUNE DI CAERANO DI SAN MARCO PROVINCIA DI TREVISO ----------------- Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale Adunanza Pubblica di 1 convocazione

Dettagli

COMUNE DI SAN FIOR Provincia di Treviso REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELLA COMMISSIONE COMUNALE PER I SERVIZI SOCIALI ED ASSISTENZIALI

COMUNE DI SAN FIOR Provincia di Treviso REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELLA COMMISSIONE COMUNALE PER I SERVIZI SOCIALI ED ASSISTENZIALI COMUNE DI SAN FIOR Provincia di Treviso REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELLA COMMISSIONE COMUNALE PER I SERVIZI SOCIALI ED ASSISTENZIALI ARTICOLO 1 - Istituzione della Commissione 1. È istituita la Commissione

Dettagli

REGOLAMENTO PER LE CONSULTE DI FRAZIONE

REGOLAMENTO PER LE CONSULTE DI FRAZIONE REGOLAMENTO PER LE CONSULTE DI FRAZIONE (artt. 34 e 35 dello Statuto Comunale) Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 56 del 30.09.1996 Modificato con deliberazione di Consiglio Comunale

Dettagli

COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB

COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COMUNE DI RIGNANO FLAMINIO PROVINCIA DI ROMA Sessione: straordinaria Seduta: Pubblica di prima convocazione. 01.06.2012 Eseguito l appello risultano: Andrea Arrivi Assegnati N. In carica N. 13 Presenti

Dettagli

REGOLAMENTO CONSULTA DELLE PERSONE CON DISABILITA'

REGOLAMENTO CONSULTA DELLE PERSONE CON DISABILITA' Citta'di Casoria REGOLAMENTO CONSULTA DELLE PERSONE CON DISABILITA' approvato dal Consiglio Comunale con atto n 9 del 23.03.2017-1 Articolo 1 ISTITUZIONE E SEDE Al fine di favorire la piena integrazione

Dettagli

COMUNE DI CODEVILLA (PROVINCIA DI PAVIA)

COMUNE DI CODEVILLA (PROVINCIA DI PAVIA) COMUNE DI CODEVILLA (PROVINCIA DI PAVIA) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.6 Reg. Delib. OGGETTO: ADOZIONE PIANO TRIENNALE PREVENZIONE CORRUZIONE E PROGRAMMA PER LA TRASPARENZA E L'INTEGRITA' PER IL

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. COPIA N 86 del 26/11/2014

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. COPIA N 86 del 26/11/2014 COMUNE DI LAVENO MOMBELLO Provincia di Varese Via Roma 16/A - C.A.P. 21014 Tel. 0332 625511 Fax 0332626042 www.comune.laveno.va.it Codice Fiscale / Partita I.V.A 00213100126 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA

Dettagli

Comune di Pozzuolo del Friuli

Comune di Pozzuolo del Friuli Comune di Pozzuolo del Friuli INTERNET sito web: www.comune.pozzuolo.udine.it e-mail: protocollo@com-pozzuolo-del-friuli.regione.fvg.it Via XX Settembre, 31 33050 POZZUOLO DEL FRIULI (UD) C.F.: 80010530303

Dettagli

COMUNE DI SARTEANO PROVINCIA DI SIENA. Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

COMUNE DI SARTEANO PROVINCIA DI SIENA. Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale COPIA Deliberazione N 9 del 10/02/2015 COMUNE DI SARTEANO PROVINCIA DI SIENA Oggetto: Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale NUCLEO DI VALUTAZIONE MONOCRATICO IN FORMA ASSOCIATA TRA I COMUNI DI

Dettagli

COMUNE DI ARTEGNA PROVINCIA DI UDINE

COMUNE DI ARTEGNA PROVINCIA DI UDINE COMUNE DI ARTEGNA PROVINCIA DI UDINE REGOLAMENTO COMUNALE DELLA CONSULTA GIOVANILE Approvato con delibera di C.C. n. 33 del 15/10/2015 1 Articolo 1 - Istituzioni e scopi 1.E istituita dal Comune di Artegna

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Città Metropolitana di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI GRAGNANO Città Metropolitana di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA COMUNE DI GRAGNANO Città Metropolitana di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 88 del 29-03-2017 OGGETTO: Albo Comunale delle Associazioni. Presa d'atto dell'elenco delle Associazioni iscritte.-

Dettagli

COMUNE DI FONTEVIVO PROVINCIA DI PARMA

COMUNE DI FONTEVIVO PROVINCIA DI PARMA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 87 DEL 15/10/2015 Oggetto: ADOZIONE PROGRAMMA TRIENNALE 2016 2018 ED ELENCO ANNUALE 2016 DEI LAVORI PUBBLICI. L anno duemilaquindici il giorno quindici

Dettagli

COMUNE di CASTELGRANDE - PROVINCIA DI POTENZA - REGOLAMENTO PER IL FORUM DEI GIOVANI DEL COMUNE DI CASTELGRANDE

COMUNE di CASTELGRANDE - PROVINCIA DI POTENZA - REGOLAMENTO PER IL FORUM DEI GIOVANI DEL COMUNE DI CASTELGRANDE COMUNE di CASTELGRANDE - PROVINCIA DI POTENZA - REGOLAMENTO PER IL FORUM DEI GIOVANI DEL COMUNE DI CASTELGRANDE APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 6 DEL 22/022008 1 I N D I C E ARTICOLO

Dettagli

C O M U N E D I V I C O V A R O (Provincia di Roma)

C O M U N E D I V I C O V A R O (Provincia di Roma) C O M U N E D I V I C O V A R O (Provincia di Roma) REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE E IL FUNZIONAMENTO DELLE COMMISSIONI CONSILIARI ART. 1 OGGETTO DEL REGOLAMENTO Il presente regolamento disciplina l istituzione,

Dettagli

Comune di Tonco PROVINCIA DI AT VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 1

Comune di Tonco PROVINCIA DI AT VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 1 Copia Albo Comune di Tonco PROVINCIA DI AT VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 1 OGGETTO: Finanze. ESAME ED APPROVAZIONE NUOVO REGOLAMENTO DI CONTABILITA' (art.152 D.Lgs. n. 267/2000 coordinato

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI AMENO PROVINCIA DI NOVARA DELIBERAZIONE N 36 Trasmessa al Comitato Regionale di Controllo il Prot. n COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE - seduta pubblica - OGGETTO: Variazioni

Dettagli

REGOLAMENTO SULL ISTITUZIONE ED IL FUNZIONAMENTO DELLA COMMISSIONE CONSILIARE DI CONTROLLO E GARANZIA

REGOLAMENTO SULL ISTITUZIONE ED IL FUNZIONAMENTO DELLA COMMISSIONE CONSILIARE DI CONTROLLO E GARANZIA COMUNE DI ASCIANO - PROVINCIA DI SIENA REGOLAMENTO SULL ISTITUZIONE ED IL FUNZIONAMENTO DELLA COMMISSIONE CONSILIARE DI CONTROLLO E GARANZIA (Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 17 del

Dettagli

CITTA DI GALATONE REGOLAMENTO DELLA COMMISSIONE COMUNALE DI CONTROLLO E GARANZIA DI CUI ALLA DELIBERA C.C. N. 46 DEL

CITTA DI GALATONE REGOLAMENTO DELLA COMMISSIONE COMUNALE DI CONTROLLO E GARANZIA DI CUI ALLA DELIBERA C.C. N. 46 DEL s CITTA DI GALATONE Provincia di Lecce Via Colonna n. 6/8 Tel.0833861039 fax 0833861039 www.comune.galatone.le.it e-mail urp@comune.galatone.le.it Cod. Fisc. 82001290756 Part.IVA 02377220757. REGOLAMENTO

Dettagli

REGOLAMENTO DEL COMITATO DI PARTECIPAZIONE SDS PISANA (ALLEGATO A - VERBALE DEL ) TITOLO I DISPOSIZIONI GENERALI

REGOLAMENTO DEL COMITATO DI PARTECIPAZIONE SDS PISANA (ALLEGATO A - VERBALE DEL ) TITOLO I DISPOSIZIONI GENERALI Allegato 2 delib. 3_2011 REGOLAMENTO DEL COMITATO DI PARTECIPAZIONE SDS PISANA (ALLEGATO A - VERBALE DEL 30.12.2010) TITOLO I DISPOSIZIONI GENERALI ART. 1 FINALITA DEL REGOLAMENTO 1. Il presente Regolamento

Dettagli

COMUNE DI SAN GEMINI PROVINCIA DI TERNI COPIA DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

COMUNE DI SAN GEMINI PROVINCIA DI TERNI COPIA DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI SAN GEMINI PROVINCIA DI TERNI COPIA DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 38 Data 26/10/2015 OGGETTO: Approvazione Piano Generale degli Impianti Pubblicitari. L anno 2015 il giorno 26 del

Dettagli

REGOLAMENTO CONSULTA PROVINCIALE DEL VOLONTARIATO

REGOLAMENTO CONSULTA PROVINCIALE DEL VOLONTARIATO PROVINCIA DI LIVORNO REGOLAMENTO CONSULTA PROVINCIALE DEL VOLONTARIATO Approvato con deliberazione del Consiglio Provinciale n. 224/21.12.2006 In vigore dal 1 febbraio 2007 SOMMARIO Articolo 1 - Compiti

Dettagli

REGOLAMENTO DEL TAVOLO DELLE ASSOCIAZIONI

REGOLAMENTO DEL TAVOLO DELLE ASSOCIAZIONI REGOLAMENTO DEL TAVOLO DELLE ASSOCIAZIONI Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 54 del 29.10.2012 TAVOLO DELLE ASSOCIAZIONI DEL COMUNE DI ZIBIDO SAN GIACOMO art. 1 PRINCIPI ISPIRATORI 1.

Dettagli

COMUNE DI QUINZANO D'OGLIO Provincia di Brescia VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI QUINZANO D'OGLIO Provincia di Brescia VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI QUINZANO D'OGLIO Provincia di Brescia VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE DELIBERAZIONE N. 136 OGGETTO: D.M. INFRASTRUTTURE E TRASPORTI 11 NOVEMBRE 2011. ADOZIONE SCHEMA DI PROGRAMMA

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 4 IN DATA

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 4 IN DATA COMUNE DI CAPPELLA DE' PICENARDI Provincia di Cremona COPIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 4 IN DATA 25.01.2016 OGGETTO: ADOZIONE PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE 2016-2018 L'anno

Dettagli

COMUNE DI SAN PIETRO A MAIDA (Provincia di Catanzaro)

COMUNE DI SAN PIETRO A MAIDA (Provincia di Catanzaro) COMUNE DI SAN PIETRO A MAIDA (Provincia di Catanzaro) Delibera N 19 Del 11/02/2010 Copia Deliberazione della Giunta Comunale OGGETTO: PROPOSTA AL CONSIGLIO COMUNALE PER L ACQUISIZIONE A TITOLO GRATUITO

Dettagli

COMUNE DI GAETA 04024

COMUNE DI GAETA 04024 COPIA COMUNE DI GAETA 04024 PROVINCIA DI LATINA Estratto del Registro delle deliberazioni del Consiglio Comunale Seduta pubblica ordinaria 1ª convocazione in data 11 luglio 2012 N 39 O G G E T T O: Nomina

Dettagli

COPIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE SEDUTA DEL REGISTRO N. 111

COPIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE SEDUTA DEL REGISTRO N. 111 COPIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE SEDUTA DEL 19.10.2017 REGISTRO N. 111 ADOZIONE PROGRAMMA TRIENNALE LAVORI PUBBLICI 2018 2020 ED ELENCO ANNUALE 2018, AI SENSI DELL'ART.21, COMMA 1, DEL D. LGS.

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA ISTITUZIONE ED IL FUNZIONAMENTO DELLE COMMISSIONI CONSILIARI.

REGOLAMENTO PER LA ISTITUZIONE ED IL FUNZIONAMENTO DELLE COMMISSIONI CONSILIARI. ìm Regione Sicilia REGOLAMENTO PER LA ISTITUZIONE ED IL FUNZIONAMENTO DELLE COMMISSIONI CONSILIARI. Regione Sicilia CAPO I DISPOSIZIONI GENERALI ART. 1 - OGGETTO E FINALITÀ 1.11 presente regolamento, predisposto

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DELLE ATTIVITA' PRODUTTIVE

REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DELLE ATTIVITA' PRODUTTIVE COMUNE DI CASTEL MAGGIORE Provincia di Bologna REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DELLE ATTIVITA' PRODUTTIVE APPROVATO CON LA DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 11 DEL 27/03/2013 Pag 1 INDICE Articolo 1 Oggetto

Dettagli

COMUNE DI SOLBIATE ARNO Provincia di Varese

COMUNE DI SOLBIATE ARNO Provincia di Varese COMUNE DI SOLBIATE ARNO Provincia di Varese VERBALE DELLA GIUNTA COMUNALE Deliberazione n. 59 in data 27/07/2017 OGGETTO : DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (DUP) 2018/2020. ESAME ED APPROVAZIONE. L anno

Dettagli

COMUNE DI CERVETERI. Roma DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. L'anno DUEMILADODICI, questo giorno TREDICI del mese di DICEMBRE con inizio

COMUNE DI CERVETERI. Roma DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. L'anno DUEMILADODICI, questo giorno TREDICI del mese di DICEMBRE con inizio copia COMUNE DI CERVETERI Roma DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 148 Del 13/12/2012 OGGETTO: Ufficio di supporto alle dirette dipendenze del Sindaco, ai sensi dell'art. 90 del TUEL 267/2000. Collaboratore

Dettagli

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale COMUNE DI PIEVE D OLMI 31 OTTOBRE 2015 Provincia di Cremona DELIBERAZIONE N 74 Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale OGGETTO: EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLA SCUOLA MATERNA 1 STRALCIO. SOSTITUZIONE

Dettagli

Deliberazione della Giunta Comunale

Deliberazione della Giunta Comunale COMUNE DI SAVIGNANO SUL PANARO PROVINCIA DI MODENA Deliberazione della Giunta Comunale N. 117 del 02/09/2016 OGGETTO: INDENNITÀ DI FUNZIONE DEL SINDACO E DEI COMPONENTI DELLA GIUNTA COMUNALE PROVVEDIMENTI

Dettagli

Comune di San Giorgio di Pesaro Provincia di Pesaro e Urbino

Comune di San Giorgio di Pesaro Provincia di Pesaro e Urbino Comune di San Giorgio di Pesaro Provincia di Pesaro e Urbino 41052 Copia di deliberazione del Consiglio Comunale Deliberazione Numero 16 del 21-03-15 Oggetto: MODIFICA AL REGOLAMENTO PER LA COMMISSIONE

Dettagli

COMUNE DI TORRECUSO. Provincia di Benevento VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

COMUNE DI TORRECUSO. Provincia di Benevento VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COPIA COMUNE DI TORRECUSO Provincia di Benevento VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DELIBERA N. ADUNANZA DEL OGGETTO: 12 14/06/2016 ARMONIZZAZIONE CONTABILE RINVIO ADEMPIMENTI IN MATERIA DI

Dettagli

COMUNE DI DONORI Provincia di Cagliari

COMUNE DI DONORI Provincia di Cagliari COMUNE DI DONORI Provincia di Cagliari - 105 COPIA- VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA N. 105 Del 23.09.2009 OGGETTO: DETERMINAZIONE QUOTA DI CONTRIBUZIONE PER PARTECIPAZIONE AL CORSO DI GINNASTICA

Dettagli

Deliberazione della Giunta Comunale

Deliberazione della Giunta Comunale COMUNE DI SAVIGNANO SUL PANARO PROVINCIA DI MODENA Deliberazione della Giunta Comunale N. 165 del 13/12/2016 OGGETTO: CONTRIBUTO ALL ASSOCIAZIONE ANT ONLUS. PROVVEDIMENTI. Pubblicata all'albo pretorio

Dettagli

COMUNE DI SALCITO Provincia di Campobasso

COMUNE DI SALCITO Provincia di Campobasso COMUNE DI SALCITO Provincia di Campobasso COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Numero 13 del 24-02-2011 Oggetto: Programma di Sviluppo Rurale del Molise 2007/2013. Misura 1.2.5 Azione "C".

Dettagli

COMUNE DI SALA BOLOGNESE PROVINCIA DI BOLOGNA O R I G I N A L E VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 41

COMUNE DI SALA BOLOGNESE PROVINCIA DI BOLOGNA O R I G I N A L E VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 41 COMUNE DI SALA BOLOGNESE PROVINCIA DI BOLOGNA O R I G I N A L E VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 41 OGGETTO: COSTITUZIONE N. 4 COMMISSIONI CONSIGLIARI PERMANENTI E NOMINA COMPONENTI Adunanza

Dettagli

Città di Campi Salentina Provincia di Lecce REGOLAMENTO ISTITUTIVO DELLE CONSULTE

Città di Campi Salentina Provincia di Lecce REGOLAMENTO ISTITUTIVO DELLE CONSULTE Città di Campi Salentina Provincia di Lecce REGOLAMENTO ISTITUTIVO DELLE CONSULTE APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 63 del 28/12/2009 ART. 1 LE CONSULTE 1. L Amministrazione comunale

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA CONSULTA SPORTIVA DI VIMERCATE

REGOLAMENTO DELLA CONSULTA SPORTIVA DI VIMERCATE REGOLAMENTO DELLA CONSULTA SPORTIVA DI VIMERCATE Adottato con deliberazione del Consiglio comunale n. 51 del 18 maggio 1998 e modificato con deliberazione del Consiglio comunale n. 19 dell 8 giugno 2004.

Dettagli

COMUNE DI BRISSAGO VALTRAVAGLIA PROVINCIA DI VARESE

COMUNE DI BRISSAGO VALTRAVAGLIA PROVINCIA DI VARESE CODICE ENTE 012022 COPIA ALBO ON LINE COMUNE DI BRISSAGO VALTRAVAGLIA PROVINCIA DI VARESE Via Bernardino Luini n. 6; C.A.P. 21030; TEL.: 0332 575103 -FAX: 0332576443 E-MAIL: combrissago@comune.brissago-valtravaglia.va.it

Dettagli

C O M U N E D I O S I N I Provincia Ogliastra

C O M U N E D I O S I N I Provincia Ogliastra COPIA C O M U N E D I O S I N I Provincia Ogliastra DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE DEL 23-03-2011 n 15 Oggetto: Costituzione del fondo per le politiche di sviluppo delle risorse umane e per la produttivita'

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Provincia di Bologna DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 171 del 12/12/2015 OGGETTO: AFFIDAMENTO ALLA PRO LOCO DI MOLINELLA DEL MERCATINO DEL RIUSO ANNO 2016. L anno DUEMILAQUINDICI il giorno DODICI

Dettagli

COMUNE DI APICE Provincia di Benevento

COMUNE DI APICE Provincia di Benevento COMUNE DI APICE Provincia di Benevento Piazza della Ricostruzione,1 82021 Apice (BN) Tel.: 0824 92 17 11 Fax: 0824 92 17 42 Sito web: www.comune.apice.bn.it E-mail: info@comune.apice.bn.it originale DELIBERAZIONE

Dettagli

LA GIUNTA COMUNALE. Ritenuto, con riferimento all allegato 1) della convenzione, di nominare per il Comune di Cappella Cantone :

LA GIUNTA COMUNALE. Ritenuto, con riferimento all allegato 1) della convenzione, di nominare per il Comune di Cappella Cantone : G.C. n. 24 del 24/03/2010 OGGETTO: approvazione della convenzione tra l'agenzia delle entrate ed il comune di Cappella Cantone per l'accesso alle informazioni contenute nelle rispettive banche dati LA

Dettagli

COMUNE DI MARCEDUSA (Provincia di Catanzaro)

COMUNE DI MARCEDUSA (Provincia di Catanzaro) COMUNE DI MARCEDUSA (Provincia di Catanzaro) VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE Copia. N. 30 Data 29/10/2015 OGGETTO: APPROVAZIONE MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI FLUSSI

Dettagli

COMUNE DI AZZANO MELLA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE ADUNANZA STRAORDINARIA DI PRIMA CONVOCAZIONE- SEDUTA PUBBLICA

COMUNE DI AZZANO MELLA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE ADUNANZA STRAORDINARIA DI PRIMA CONVOCAZIONE- SEDUTA PUBBLICA COPIA COMUNE DI AZZANO MELLA (Provincia di Brescia) DELIBERA N.33 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE ADUNANZA STRAORDINARIA DI PRIMA CONVOCAZIONE- SEDUTA PUBBLICA OGGETTO: ADESIONE AL C.S.T.

Dettagli

COMUNE DI MARACALAGONIS

COMUNE DI MARACALAGONIS COMUNE DI MARACALAGONIS PROVINCIA DI CAGLIARI COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. DEL 23 OGGETTO: AGGIORNAMENTO REGISTRO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO LOCALI. 06.04.2016 L anno

Dettagli

COMUNE DI SOSSANO PROVINCIA DI VICENZA. Verbale di Deliberazione del Consiglio Comunale

COMUNE DI SOSSANO PROVINCIA DI VICENZA. Verbale di Deliberazione del Consiglio Comunale ORIGINALE COPIA Deliberazione n. 03 del 29 aprile 2016 COMUNE DI SOSSANO PROVINCIA DI VICENZA Verbale di Deliberazione del Consiglio Comunale Oggetto: Conferma aliquota addizionale comunale IRPEF per l

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI DEL FRIGNANO Sede : PAVULLO NEL FRIGNANO Provincia di Modena

UNIONE DEI COMUNI DEL FRIGNANO Sede : PAVULLO NEL FRIGNANO Provincia di Modena UNIONE DEI COMUNI DEL FRIGNANO Sede : PAVULLO NEL FRIGNANO Provincia di Modena DELIBERAZIONE DI GIUNTA N 14 DEL 06/04/2016 C O P I A OGGETTO : FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI MODENA - CONCESSIONE CONTRIBUTO

Dettagli

Deliberazione della Giunta Comunale COPIA. Delibera n. 29 in data

Deliberazione della Giunta Comunale COPIA. Delibera n. 29 in data Deliberazione della Giunta Comunale COPIA Delibera n. 29 in data 10.05.2011 COMUNE DI PELLEGRINO P.SE PROVINCIA DI PARMA REGISTRATO L IMPEGNO N OGGETTO: Referendum del 12 e 13 giugno 2011. Assegnazione

Dettagli

COMUNE DI INVERNO E MONTELEONE

COMUNE DI INVERNO E MONTELEONE COMUNE DI INVERNO E MONTELEONE PROVINCIA DI PAVIA ---------------------- Verbale di Deliberazione del Consiglio Comunale Numero Data 14 28-04-2016 Sessione ordinaria Seduta di prima convocazione COPIA

Dettagli

Regolamento della Consulta cittadina dell ambiente

Regolamento della Consulta cittadina dell ambiente Regolamento della Consulta cittadina dell ambiente Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 2 del 18.02.2013 In vigore dal 19.03.2013 Revoca del Regolamento approvato con deliberazione di Consiglio

Dettagli

C O M U N E D I N E I R O N E CITTA METROPOLITANA DI GENOVA

C O M U N E D I N E I R O N E CITTA METROPOLITANA DI GENOVA C O M U N E D I N E I R O N E CITTA METROPOLITANA DI GENOVA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 26 Registro dei Verbali OGGETTO: NUOVO REGOLAMENTO COMUNALE DI CONTABILITA ESAME ED APPROVAZIONE. L anno

Dettagli

Comune di Passignano sul Trasimeno

Comune di Passignano sul Trasimeno Comune di Passignano sul Trasimeno Provincia di Perugia Verbale di deliberazione del Registro delibere di COPIA N. 56 OGGETTO : Covenzione, regolante i rapporti tra Comune di Passignano e associazione

Dettagli

CITTA di GROTTAGLIE Provincia di Taranto

CITTA di GROTTAGLIE Provincia di Taranto REGOLAMENTO DELLE COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI Il testo del presente Regolamento Comunale, adeguato alla legge n. 265 del 3/08/99 è stato approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.29 del

Dettagli

COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO

COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO VERBALE N. 25 DEL 07.02.2012 COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: CCSVI NELLA SCLEROSI MULTIPLA - ONLUS - PROGETTO 'BRAVEDREAMS' -

Dettagli

PARCO DEI COLLI DI BERGAMO ( E N T E D I D I R I T T O P U B B L I C O )

PARCO DEI COLLI DI BERGAMO ( E N T E D I D I R I T T O P U B B L I C O ) Deliberazione Numero 23 Del 04-04-2012 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI GESTIONE Oggetto: Approvazione dello schema di bilancio di previsione relativo all'esercizio finanziario 2012, Bilancio

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO COI I POTERI DELLA GIUNTA COMUNALE ****** ****** ******

DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO COI I POTERI DELLA GIUNTA COMUNALE ****** ****** ****** COMUNE DI SAN PIETRO IN LAMA PROVINCIA DI LECCE DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO COI I POTERI DELLA GIUNTA COMUNALE ****** ****** ****** Atto n. 63 /GC del 13/05/2016 OGGETTO: DOCUMENTO UNICO

Dettagli

SCHEMA TIPO REGOLAMENTO DI FUNZIONAMENTO DELLA CONFERENZA D AMBITO

SCHEMA TIPO REGOLAMENTO DI FUNZIONAMENTO DELLA CONFERENZA D AMBITO SCHEMA TIPO REGOLAMENTO DI FUNZIONAMENTO DELLA CONFERENZA D AMBITO Art. 1 Ambito di applicazione 1. Il presente Regolamento, in attuazione dell articolo 15 bis, comma 13, della legge regionale 28 marzo

Dettagli

COMUNE DI SAN CONO Provincia di Catania *******

COMUNE DI SAN CONO Provincia di Catania ******* ORIGINALE COMUNE DI SAN CONO Provincia di Catania ******* VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 30 di Registro OGGETTO: Presa d atto del referto del controllo di gestione. Esercizio finanziario

Dettagli

Deliberazione della Giunta Comunale

Deliberazione della Giunta Comunale COMUNE DI SAVIGNANO SUL PANARO PROVINCIA DI MODENA Deliberazione della Giunta Comunale N. 73 del 13/05/2016 OGGETTO: CONCESSIONE PATROCINIO ONEROSO A FAVORE DELL ASSOCIAZIONE ASDUC SOZZIGALLI PER GARA

Dettagli

Deliberazione della Giunta Comunale

Deliberazione della Giunta Comunale COMUNE DI GEMMANO 47855 Provincia di Rimini Sede: Piazza Roma n. 1 Tel. (0541) 854060 854080 Fax (0541) 854012 Partita I.V.A. n. 01188110405 Codice Fiscale n. 82005670409 Deliberazione della Giunta Comunale

Dettagli

ISTITUZIONE DELLA CONSULTA COMUNALE PER L'INTEGRAZIONE DELLE PERSONE IN SITUAZIONE DI HANDICAP E DELLE LORO FAMIGLIE. IL CONSIGLIO

ISTITUZIONE DELLA CONSULTA COMUNALE PER L'INTEGRAZIONE DELLE PERSONE IN SITUAZIONE DI HANDICAP E DELLE LORO FAMIGLIE. IL CONSIGLIO P.G. N.: 78687/2001 N. O.d.G.: 190/2001 N. Archivio: 108 Data Seduta Giunta: 22/05/2001 Data Seduta Consiglio: 10/09/2001 Data Pubblicazione: 12/09/2001 Data Esecutività: 22/09/2001 ISTITUZIONE DELLA CONSULTA

Dettagli

COMUNE DI GAETA (Provincia di Latina) REGOLAMENTO CONSULTE COMUNALI

COMUNE DI GAETA (Provincia di Latina) REGOLAMENTO CONSULTE COMUNALI COMUNE DI GAETA (Provincia di Latina) REGOLAMENTO CONSULTE COMUNALI EX ART.38 DELLO STATUTO DEL COMUNE DI GAETA 1) CONSULTA COMUNALE DELL ECONOMIA, DEL LAVORO E DELLE ATTIVITÁ SOCIALI 2) CONSULTA DELLA

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. L anno Duemiladiciassette addì 9 del mese di Marzo alle ore 15:00, nella Sala delle adunanze.

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. L anno Duemiladiciassette addì 9 del mese di Marzo alle ore 15:00, nella Sala delle adunanze. Città di SEGRATE Provincia di Milano GC / 18 / 2017 Oggetto: Approvazione Calendario manifestazioni ed eventi anno 2017 Data 09-03-2017 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE L anno Duemiladiciassette

Dettagli

C O M U N E D I C E R V A (Provincia di Catanzaro) COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 30

C O M U N E D I C E R V A (Provincia di Catanzaro) COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 30 C O M U N E D I C E R V A (Provincia di Catanzaro) COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 30 OGGETTO: Approvazione Regolamento per il Servizio di distribuzione e gestione dell acqua potabile. L

Dettagli

COMUNE DI RUINO PROVINCIA DI PAVIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.18 IN DATA 24/07/2014

COMUNE DI RUINO PROVINCIA DI PAVIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.18 IN DATA 24/07/2014 COPIA COMUNE DI RUINO PROVINCIA DI PAVIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.18 IN DATA 24/07/2014 OGGETTO: ESAME ED APPROVAZIONE REGOLAMENTO PER L'APPLICAZIONE DELL'ADDIZIONALE COMUNALE

Dettagli

COMUNE DI AZZANO MELLA

COMUNE DI AZZANO MELLA COPIA COMUNE DI AZZANO MELLA (Provincia di Brescia) DELIBERA N. 14 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: ESAME ED APPROVAZIONE CONVENZIONE TRA L ASL ED IL COMUNE DI AZZANO MELLA PER

Dettagli

COMUNE DI POGNANA LARIO Provincia di Como

COMUNE DI POGNANA LARIO Provincia di Como COMUNE DI POGNANA LARIO Provincia di Como COPIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Numero 5 del 27-01-2014 Oggetto: APPROVAZIONE PIANO PER LA PREVENZIONE E LA REPRESSIONE DELLA CORRUZIONE E DELL' ILLEGALITA'

Dettagli

Provincia di Modena. Deliberazione della Giunta Comunale

Provincia di Modena. Deliberazione della Giunta Comunale COMUNE DI SAVIGNANO SUL PANARO Provincia di Modena Deliberazione della Giunta Comunale N. 86 del 09/06/2014 OGGETTO: INSEDIAMENTO DELLA GIUNTA COMUNALE. VERIFICA CONDIZIONE DEI COMPONENTI. PROVVEDIMENTI.

Dettagli