TANZANIA EXPRESS. south Tanzania

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "TANZANIA EXPRESS. south Tanzania"

Transcript

1 TANZANIA EXPRESS south Tanzania agosto 2017

2 EXPERIENCE AFRICA QUANDO dal 10 al 26 agosto, 2017 da Dar es Salaam, Tanzania TANZANIA EXPRESS south Tanzania A cura di AdventurAfrica 16 giorni di viaggio, safari e avventura a stretto contatto con la fauna e la natura incontaminata del sud della Tanzania l Oceano Indiano e le spiagge di Dar es Salaam il Mikumi National Park il Ruaha National Park l Udzungwa Mountains National Park e il tracking delle Sanje Mangabeys in foresta Inizieremo il nostro viaggio con una piacevole giornata di relax sulle spiagge di sabbia bianca e le limpide acque blu dell Oceano Indiano, nei pressi di Dar Es Salaam, prima di partire per uno dei circuiti più incontaminati e avventurosi della Tanzania. Attraverso la cittadina di Morogoro giungeremo al Mikumi National Park, meta del nostro primo safari e noto per la facilità di osservazione della fauna locale, costituita da elefanti, giraffe, bufali, zebre, gazzelle, leoni, leopardi, babbuini e altri animali minori. Da Mikumi continueremo alla volta di Iringa, dove faremo rifornimento di viveri e scorte nel colorato mercato locale prima di avventurarci verso l emozionante Ruaha National Park, situato a 115km di strada sterrata a ovest di Iringa. Il Ruaha National Park è un immenso ecosistema che ospita la più grande popolazione di elefanti di tutta la Tanzania, circa 12,000 esemplari. La vita qui è sostenuta dal fiume Great Ruaha, che corre lungo la porzione est del parco. Campeggeremo sulle rive del fiume, e la possibilità di osservare i leoni attraversare il fiume nei pressi del campo, o ascoltare di notte il loro richiamo primordiale, sarà un esperienza unica e indimenticabile. La maggior parte di questo parco è così isolata e remota da essere pressoché inesplorata, e saremo spesso in splendida solitudine lungo le remote piste dei nostri game drive. Lasciato il Ruaha proseguiremo verso l Udzungwa Mountains National Park, dove ci attende una foresta primaria che ospita ben 10 specie di primati, alcune delle quali endemiche. Nelle Udzungwa Mountains avremo l opportunità di praticare il safari a piedi e il tracking in foresta delle Sanje Mangabeys, una specie endemica di primati scoperta solo nel Corsi d acqua sorgiva e cascate completano la bellezza del parco. Dall Udzungwa Mountains NP faremo ritorno a Dar es Salaam per goderci ancora un giorno di completo relax sulle spiagge di sabbia dell Oceano Indiano.

3

4

5

6

7 ACM80 4X4 safari africano, stile italiano

8 il Safari Truck di AdventurAfrica Il mezzo di trasporto utilizzato per i viaggi e i safari AdventurAfrica è un IVECO ACM80 4x4, un veicolo a trazione integrale, robustissimo, affidabile e allestito appositamente per i safari africani. Tutto a bordo è progettato e realizzato per fornire confort e divertimento ai passeggeri. La sua altezza, decisamente superiore ai tradizionali fuoristrada, lo rende un mezzo ideale per l osservazione degli animali e per la ripresa fotografica. Il nostro truck è dotato di 12 comodi posti a sedere costituiti da sedili di pullman indipendenti e reclinabili. La distanza tra i sedili è di ben 90 cm, per assicurare piena libertà di movimento agli occupanti. L allestimento del truck si completa di un attrezzata cucina da campo con frigorifero e piastra a tre fuochi, tende, materassini FERRINO da 5cm e attrezzature da campeggio, prese 12VDC, 110 e 220AC per ricaricare le batterie di telefoni e macchine fotografiche, una comoda scaletta di accesso alla zona passeggeri, un ampio vano portabagagli e tutto l occorrente per un safari in completa autonomia e sicurezza.

9

10 itinerario L itinerario di questo viaggio si svolge su una lunghezza di circa 2,000 km su strada prevalentemente asfaltata, a esclusione delle piste all interno dei parchi e della strada tra Kidatu e l Udzungwa Mountains NP. I tratti non asfaltati possono talvolta risultare accidentati (a seconda dell andamento della stagione delle piogge e del livello di manutenzione), obbligandoci ad un andatura lenta e non sempre confortevole. clima Il clima sarà prevalentemente secco, ventilato e piacevolmente soleggiato. Le temperature massime saranno di circa gradi sulla costa e le minime intorno ai gradi a Iringa, la regione più alta e più fredda toccata dal nostro itinerario.

11

12 EXPERIENCE AFRICA TANZANIA EXPRESS - south Tanzania QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 4,050 EURO a persona (da 10 a 12 partecipanti) 95 EURO assicurazione ann/bag/san 480 EURO supplemento camera singola COSA COMPRENDE: - Tour leader fotografo e staff italiano - Voli di linea Ethiopian da Milano Malpensa a Dar es Salaam, via Addis Abeba, e ritorno in classe economica - Franchigia bagaglio: 20Kg di bagaglio registrato più 1 solo bagaglio a mano di 5Kg massimo - Il trasferimento da e per l aeroporto di Dar es Salaam - Il trasporto all interno del paese - Pensione completa e bevande non alcoliche - Ingressi nei parchi, safari ed escursioni come da programma - Polizza Viaggi Rischio Zero, Unipol Assicurazioni - Guida della Tanzania, Ed. Polaris (per camera) - Kit da viaggio\ -Assistenza agli aeroporti di partenza (Milano Malpensa e Dar es Salaam) COSA NON COMPRENDE: - Tasse aeroportuali 380 EURO circa e fuel-surcharge* - Quota gestione pratica 70 EURO - Spese per il visto turistico d ingresso 50 USD - Early check-in e late check-out negli alberghi, eccetto dove specificato - Escursioni e visite facoltative, non previste in programma - Pasti non previsti in programma, menù a la carte, vini e bevande alcoliche, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce Cosa comprende *la quota delle tasse è soggetta alla riconferma all atto della prenotazione PER MAGGIORI INFORMAZIONI: Giorgio Trucco AdventurAfrica info@adventurafrica.com Tel: ORGANIZZAZIONE TECNICA, PRENOTAZIONI E PAGAMENTI: Chiara Valsecchi Earth - Cultura e Natura - Via Roma Lecco info@earthviaggi.it Tel:

13

14

15

16

17

18 PROGRAMMA DI VIAGGIO GIORNO 1: Partenza per Dar es Salaam Ritrovo dei partecipanti presso i banchi check-in della compagnia Ethiopian, presso l aeroporto Milano Malpensa. Disbrigo individuale delle formalità d imbarco e registrazione dei bagagli fino a Dar es Salaam. Partenza con volo di linea ET703 per Addis Abeba alle ore 20,40. Pasti e pernottamento a bordo. GIORNO 2: Dar es Salaam - Mjimwema Arrivo alle ore 6,10 e proseguimento con volo ET805 per Dar es Salaam delle ore 10,30. Arrivo a Dar es Salaam alle 13,20. Disbrigo delle formalità di ingresso nel paese, incontro con lo staff di AdventurAfrica e trasferimento a Mjimwema, pochi chilometri a sud di Dar es Salaam, dove pernotteremo in splendida posizione lungo le spiagge di sabbia bianca dell Oceano Indiano. Pernottamento al Kijiji Beach Hotel, o equivalente. GIORNO 3: Dar es Salaam - Mjimwema In mattinata trasferimento in traghetto a Dar es Salaam. Visita al ricco e colorato mercato del pesce. Nel pomeriggio visita alla città e al mercato di Kariakoo. Ritorno a Mjimwema per cena. Pernottamento al Kijiji Beach Resort, o equivalente. GIORNO 4: Dar es Salaam - Mikumi Sveglia prima dell alba e trasferimento su strada asfaltata verso la meta del nostro primo safari, il Mikumi National Park. Lungo il percorso sosta per il pranzo nella piacevole cittadina di Morogoro, posta in splendida posizione ai piedi delle Uluguru Mountains e proseguimento per Mikumi. Pomeriggio libero. Pernottamento al Tan-Swiss Lodge, o equivalente. GIORNO 5: Mikumi National Park Partenza all alba per il Mikumi National Park. Visiteremo le Hippo Pools (pozze degli ippopotami) dove si possono osservare da vicino questi enormi animali e inizieremo il nostro safari sulle piste attorno al visitor centre, dove la fauna è più abbondante. Verso l ora di pranzo lasceremo la zona piu battuta del parco e ci dirigeremo verso le piane alluvionali Mkata dove sosteremo in splendida posizione sulle rive di un lago nel cuore del parco. Giornata interamente dedicata all osservazione e alla fotografia della fauna del parco. Pernottamento al Tan-Swiss Lodge, o equivalente. GIORNO 6: Mikumi NP - Iringa Partenza al mattino presto e trasferimento a Iringa lungo la tortuosa strada asfaltata ai piedi delle Rubeho Mountains. Attraverseremo un area panoramica ricca di grandi baobab lungo il fiume Little Ruaha. Arrivo a Iringa e sosta al mercato coperto di frutta e verdura: uno dei più ricchi e colorati mercati della Tanzania. Qui faremo rifornimento di cibo per i giorni seguenti. La città, capoluogo della regione omonima è situata su un vasto altopiano a circa metri di altitudine. Pernottamento al Riverside Camp in bellissimo campeggio sulle rive del Little Ruaha.

19

20

21

22

23 GIORNO 7: Ruaha National Park 115km di pista di terra rossa ci porteranno nel cuore del meraviglioso Ruaha National Park, il secondo della Tanzania in ordine di estensione. Questo parco è un immenso ecosistema incontaminato che ospita un enorme popolazione di elefanti (circa esemplari), ma non solo: all interno del Ruaha vivono numerosi branchi di splendidi leoni che normalmente si osservano con grande facilità. Il parco è anche popolato da grandi mandrie di bufali, kudu, gazzelle, antilopi, struzzi, ghepardi e numerose specie di uccelli. Monteremo il nostro campo sulle rive del fiume Great Ruaha, a stretto contatto con gli animali del parco. Data la posizione, completamente aperta e immersa nella natura del parco, di notte, numerosi animali potranno aggirarsi indisturbati, ma innocui, tra le nostre tende. Sarà un esperienza indimenticabile a contatto con una natura primordiale ed emozionante! Pernottamento in campeggio all interno del parco. GIORNO 8: Ruaha National Park Giornata interamente dedicata al safari all interno del parco. Gamedrive all alba, ritorno al campo per pranzo e gamedrive pomeridiano. Pernottamento in campeggio all interno del parco. GIORNO 9: Ruaha National Park Giornata interamente dedicata al safari all interno del parco e all esplorazione dei bacini dei fiumi, per lo più asciutti durante la stagione secca. I loro letti sono utilizzati dagli animali come strade da percorrere per raggiungere le riserve idriche ancora esistenti. La poca acqua disponibile concentra in alcune zone grandi quantità di animali quali bufali, zebre, elefanti e, di conseguenza, varie specie di predatori: leoni, leopardi e iene. Gamedrive all alba, ritorno al campo per pranzo e gamedrive pomeridiano. Pernottamento in campeggio all interno del parco. GIORNO 10: Ruaha NP - Iringa Dopo un ultimo gamedrive all alba, ripercorreremo la pista che collega il parco a Iringa. Ritorno al Riverside Camp e pomeriggio libero. Pernottamento al Riverside Camp in campeggio sulle rive del Little Ruaha. GIORNO 11: Udzungwa Mountains National Park Lasceremo Iringa diretti all Udzungwa Mountains National Park. Da Kidatu in poi la strada è sterrata e accidentata e questo ci obbligherà a un andatura più lenta che ci permetterà, però, di godere dello splendido paesaggio circostante. Pomeriggio libero di relax al campo sui verdi prati dell Hondo Hondo Campsite. Pernottamento in campeggio all Hondo-Hondo Campsite. GIORNO 12: Udzungwa Mountains NP - Njokamoni Trail Le Sanje Mangabeys, un gruppo di primati endemico delle Udzungwa Mountains, e a rischio di estinzione, ha vissuto al riparo della fitta foresta di queste montagne per un tempo immemorabile. Solo nel 1979 questa nuova specie è stata scoperta e identificata. Sulla falsa riga dei programmi di tracking in foresta di gorilla e scimpanzé, a partire dal 2007, il parco ha istituito un proprio programma di escursioni durante le quali è possibile seguire a distanza ravvicinata un gruppo di scimmie parzialmente abituate alle presenza umana. Dedicheremo l intera giornata al tracking, alla fotografia e all osservazione delle Sanje Mangabeys lungo il Njokamoni trail, in compagnia di un esperto gruppo di ranger-tracker. Pernottamento in campeggio all Hondo-Hondo Campsite. GIORNO 13: Udzungwa Mountains NP - Sanje Falls Trail Giornata dedicata all esplorazione del parco. Organizzeremo una piacevole passeggiata guidata alla scoperta delle numerose cascate di acqua sorgiva che sostengono la fauna locale e l agricoltura della regione. Pernottamento in campeggio all Hondo-Hondo Campsite. GIORNO 14: Udzungwa Mountains NP - Dar es Salaam Giornata di trasferimento a Dar es Salaam, attraversando ancora una volta il Mikumi NP. Un piacevole rientro sulla costa da dove abbiamo iniziato il nostro viaggio e un bel modo per rilassarci dalle fatiche del safari. Pernottamento al Kijiji Beach Resort, o equivalente.

24

25

26 EXPERIENCE

27 AFRICA TANZANIA EXPRESS - south Tanzania GIORNO 15: Dar es Salaam- Gita facoltativa a Sinda Island Giornata di completo relax, sole e mare. Possibilità di organizzare un escursione (facoltativa) in barca alle isole antistanti la costa per praticare snorkeling sulla barriera corallina. Pernottamento al Kijiji Beach Hotel, o equivalente. GIORNO 16 e 17: Dar es Salaam - Arrivo in Italia Mattinata libera. Dopo pranzo trasferimento in aeroporto per il volo di rientro ET804 per Addis Abeba delle ore 16,45. Arrivo ad Addis Abeba alle ore 19,30 e coincidenza con il volo ET702 per Milano Malpensa delle ore 00,50 (+1 giorno). Arrivo alle ore 9,05. Lo staff di Earth Viaggi e del corrispondente locale AdventurAfrica si riservano la facoltà di modificare l itinerario qui descritto qualora intervengano cause di forza maggiore, quali esigenze di tempo, condizioni climatiche avverse e/o problemi di sicurezza o logistici. Ogni decisione in questo senso sarà inderogabile e non darà diritto a nessun tipo di rimborso, anche per modifiche apportate durante lo svolgersi dell itinerario stesso. DA SAPERE: Pernottamenti: Campeggi attrezzati, all interno e fuori dei parchi. Hotel di medio livello. Condizioni Stradali: Prevalentemente strade asfaltate, a eccezione delle piste all interno dei parchi. Occasionalmente piste o tratti accidentati. Pasti e Igiene Personale: Ristori locali e pasti preparati dallo staff di AdventurAfrica, quando lontani dagli insediamenti urbani. Le docce saranno disponibili ogni giorno ma in alcuni campeggi l acqua fredda è talvolta l unica disponibile.

28

29

30 INFORMIAMO CHE... Particolari condizioni di ritardi o cancellazioni dei voli interni, problemi di viabilità, danni meccanici ai mezzi di trasporto possono determinare variazioni nello svolgimento dei servizi previsti e possono essere modificati a discrezione dei vari fornitori locali con servizi di pari categoria o di categoria superiore. Il verificarsi di cause di forza maggiore quali scioperi, avverse condizioni atmosferiche, calamità naturali, disordini civili e militari, sommosse, atti di terrorismo ed altri fatti simili non sono imputabili all organizzazione. Eventuali spese supplementari e prestazioni, che per tali cause dovessero venir meno, non potranno pertanto essere rimborsate. Inoltre l organizzazione non è responsabile del mancato utilizzo di servizi dovuto a ritardi o cancellazioni dei vettori aerei. Earth protegge i propri clienti con la Polizza Viaggi Rischio Zero (UnipolSai Assicurazioni). La garanzia copre le maggiori spese incontrate dall assicurato a seguito di eventi fortuiti e di forza maggiore verificatisi dopo la partenza del viaggio e che provochino il rientro anticipato o la modifica del viaggio per l impossibilità di portarlo a termine così come programmato. Sono esclusi dalla garanzia gli esborsi causati da eventi conosciuti con un anticipo di almeno 2 giornate lavorative rispetto alla partenza del viaggio organizzato. Le prestazioni di Polizza e le Condizioni Generali di Contratto di Vendita di Pacchetti Turistici (Dec. Leg. N 111 del della Direttiva CEE 90/314) sono riportate nel sito QUOTE DI PARTECIPAZIONE Le quote di partecipazione sono espresse in Euro, intese per persona e calcolate in base alle tariffe aeree attualmente in vigore. Una variazione delle tariffe aeree che dovesse verificarsi entro 20 giorni dalla data di partenza, determinerà una revisione delle quote. In caso di mancata disponibilità verranno comunicati i supplementi della classe e/o della compagnia aerea disponibile. Sono escluse dalla quota di partecipazione le tasse aeroportuali e l eventuale sovrapprezzo carburante (fuel surcharge). Essendo tali costi estremamente variabili, saranno indicati all atto della prenotazione e riconfermati all emissione del biglietto aereo. MINIMO PARTECIPANTI Per l effettuazione di viaggi a date fisse può essere previsto un numero minimo di partecipanti secondo il tipo di pacchetto. L eventuale NON raggiungimento del minimo previsto, ed il conseguente annullamento, sarà comunicato dall organizzatore almeno 20 giorni prima della data di partenza del viaggio. In alternativa all annullamento, l organizzatore, nei termini di tempo previsti, potrà proporre al turista lo stesso pacchetto o un pacchetto alternativo quantificandone, in forma scritta, di volta in volta, l adeguamento della quota di partecipazione. RECESSO DEL CONSUMATORE (PENALITÀ) In base alle Condizioni Generali di Contratto pubblicate sul sito al consumatore che receda dal contratto prima della partenza, fatta eccezione per i casi elencati al primo comma dell articolo 9 (delle Condizioni Generali di Contratto di vendita di Pacchetti Turistici) e indipendentemente dal pagamento dell acconto previsto dall articolo 7, 1 comma (delle Condizioni Generali di Contratto di vendita di Pacchetti Turistici) e tranne ove diversamente specificato in seguito e/o in fase di conferma dei servizi, saranno addebitati a titolo di penale: - Il premio della copertura assicurativa; - La quota di gestione pratica; - Le seguenti percentuali sulla quota viaggio: - fino a 30 giorni prima della partenza: 25% della quota di partecipazione - da 29 a 20 giorni prima della partenza: 35% della quota di partecipazione - da 19 a 14 giorni prima della partenza: 50% della quota di partecipazione - da 13 a 5 giorni prima della partenza 75% della quota di partecipazione - oltre tale termine: 100% della quota di partecipazione Oltre alle penalità relative alla biglietteria aerea (tariffe speciali, instant purchase, low cost e voli di linea). Si precisa che: - il riferimento è sempre ai giorni di calendario ; - per determinate destinazioni, per particolari servizi, per i gruppi precostituiti e per determinate combinazioni di viaggio, le penali sopra riportate potranno subire variazioni anche rilevanti; - per determinati servizi turistici e non turistici le penali possono essere del 100% già al momento della proposta irrevocabile o della prenotazione/conferma da parte del tour operator; tali variazioni saranno indicate nei documenti relativi ai programmi fuori catalogo o ai viaggi su misura o a viaggi e servizi in genere non rientranti pienamente o parzialmente nel presente catalogo; - in ogni caso, nessun rimborso spetta al consumatore che decida di interrompere il viaggio o il soggiorno per volontà unilaterale. ASSICURAZIONI Per poter aderire ad una proposta di viaggio Earth by Enterprise S.r.l., il turista è tenuto a stipulare, al momento dell iscrizione al viaggio, una

31 polizza assicurativa a copertura delle spese derivanti sia dall annullamento del viaggio, che da cure mediche per infortuni e malattie durante il viaggio, da danni al bagaglio, per prestazioni di assistenza alla persona durante il viaggio. Earth by Enterprise S.r.l. ha previsto per i propri clienti la stipulazione di un pacchetto assicurativo riportato sul sito I turisti che rinunciano a tali coperture assicurative dovranno dichiarare e, se richiesto, dimostrare di aver stipulato altra assicurazione che copra i medesimi rischi per le medesime somme assicurate. Il costo del pacchetto assicurativo inclusivo, comprensivo di imposte di assicurazione e diritti d agenzia, da versare all atto della prenotazione per persona ammonta a: fino a una quota individuale di partecipazione di 1.500,00 Euro 60,00 da 1.500,00 a 4.000,00 Euro 95,00 da 4.000,00 a 6.000,00 Euro 140,00 da 6.000,00 a 8.000,00 Euro 190,00 da 8.000,00 a ,00 Euro 240,00 La garanzia annullamento assicura viaggi fino ad una quota individuale di partecipazione di ,00. Le coperture assicurative prevedono: - Garanzia Annullamento Viaggio UNIPOLSAI ASSICURAZIONI - Assistenza Sanitaria e Rimborso spese Mediche UNIPOLSAI ASSICURAZIONI (capitale assicurato Euro ,00) - Assicurazione Bagaglio UNIPOLSAI ASSICURAZIONI (capitale assicurato Euro 750,00) - Polizza Viaggi Rischio Zero UNIPOLSAI ASSICURAZIONI. E possibile stipulare una polizza integrativa Rimborso Spese Mediche per elevare il massimale fino a Euro ,00, corrispondendo un premio supplementare di Euro 50,00 per persona. Il costo del pacchetto assicurativo e la quota di gestione pratica non sono mai rimborsabili. MODULO ISCRIZIONE AL VIAGGIO Per rispettare le procedure di prenotazione e garantire la regolare conferma dei servizi, oltre che per emettere le polizze previste e i biglietti aerei, occorre che Earth Cultura e Natura sia in possesso dei riferimenti specifici indicati nel passaporto del passeggero. BIGLIETTO ELETTRONICO (E-TICKET) Per le procedure di prenotazione é indispensabile conoscere i dati indicati sul passaporto del passeggero. Gli estremi della prenotazione saranno stampati su carta semplice e trasmessi al passeggero con i documenti di viaggio, oppure via posta elettronica, via fax o posta ordinaria. Indicando al personale dei banchi check-in della compagnia prescelta, il proprio nome e cognome e la destinazione del volo, con il proprio passaporto, vi verrà consegnata la carta d imbarco. DOCUMENTI PER L ESPATRIO TANZANIA: Passaporto con validità residua di 6 mesi VISTO D INGRESSO: necessario, da richiedere prima della partenza presso l Ambasciata di Tanzania a Roma o presso il Consolato di Tanzania a Milano. Il modulo di richiesta può essere scaricato dal sito web Coloro che, per un qualsiasi motivo non potessero richiedere il visto in Italia, possono ottenerlo anche all arrivo nel Paese presso i tre aeroporti internazionali tanzani (Dar es Salaam, Kilimanjaro e Zanzibar). Si richiama l attenzione sul divieto assoluto di effettuare qualsiasi attività lavorativa se muniti di solo visto turistico; sono frequenti i casi d arresto e di richieste di denaro nei confronti di connazionali sorpresi dalla polizia in possesso di visti che non consentono lo svolgimento di attività lavorative o commerciali, anche volontarie. Il passaporto deve essere firmato dall intestatario nell apposito spazio nella pagina dei dati e, al momento della partenza, deve avere una validità non inferiore a quella indicata. La nostra organizzazione mette a disposizione sul sito una serie di informazioni relative ai documenti necessari per l ingresso nei diversi Paesi e le disposizioni sanitarie. Poiché non si tratta di fonte ufficiale e poiché la normativa non è chiara ed è soggetta a frequenti modifiche, onde evitare inconvenienti nei luoghi di partenza, di transito e di arrivo, Vi invitiamo a controllare personalmente presso le Autorità competenti e con largo anticipo, che i propri documenti siano in regola per il viaggio. DISPOSIZIONI SANITARIE La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria esclusivamente per i viaggiatori provenienti da Paesi dove tale malattia è endemica (Kenya, Ethiopia, ecc.), anche nel caso di solo transito aeroportuale, se questo è superiore alle 12 ore ed in ogni caso se si lascia l aeroporto di scalo. Si consiglia, comunque, anche a coloro che provengono da Paesi in cui tale malattia non è endemica, di munirsi del certificato di vaccinazione contro la febbre gialla.

32 TANZANIA EXPRESS south Tanzania agosto, www. adventurafrica.com adventure travels - photo safaris - responsible tourism - experiential education

Inizieremo il nostro viaggio con una piacevole giornata di relax sulle spiagge di sabbia

Inizieremo il nostro viaggio con una piacevole giornata di relax sulle spiagge di sabbia TANZANIA EXPRESS 17-31 agosto south Tanzania 2013 EXPERIENCE AFRICA QUANDO dal 17 al 31 agosto, 2013 da Dar es Salaam, Tanzania TANZANIA EXPRESS south Tanzania A cura di AdventurAfrica 14 giorni di viaggio,

Dettagli

Inizieremo il nostro viaggio con una piacevole giornata di relax sulle spiagge di sabbia

Inizieremo il nostro viaggio con una piacevole giornata di relax sulle spiagge di sabbia TANZANIA EXPRESS 15-31 agosto south Tanzania 2015 EXPERIENCE AFRICA QUANDO dal 15 al 31 agosto, 2015 da Dar es Salaam, Tanzania TANZANIA EXPRESS south Tanzania A cura di AdventurAfrica 16 giorni di viaggio,

Dettagli

Inizieremo il nostro viaggio con una piacevole giornata di relax sulle spiagge di sabbia

Inizieremo il nostro viaggio con una piacevole giornata di relax sulle spiagge di sabbia TANZANIA EXPRESS 16-31 agosto south Tanzania 2014 EXPERIENCE AFRICA QUANDO dall 16 al 31 agosto, 2014 da Dar es Salaam, Tanzania TANZANIA EXPRESS south Tanzania A cura di AdventurAfrica 15 giorni di viaggio,

Dettagli

TANZANIA EXPRESS. south Tanzania

TANZANIA EXPRESS. south Tanzania TANZANIA EXPRESS south Tanzania 21 agosto 06 settembre 2012 EXPERIENCE AFRICA QUANDO dal 21 agosto al 6 settembre, 2012 da Dar es Salaam, Tanzania TANZANIA EXPRESS south Tanzania A cura di AdventurAfrica

Dettagli

TOUR TANZANIA EXPRESS

TOUR TANZANIA EXPRESS TOUR TANZANIA EXPRESS Telefono: 0461 1923456 Fax: 0461 923457 Info line: 345 2640492 Email: info@viaggigiovani.it Organizzazione tecnica: Nico T.O. di Viaggigiovani.it Srl Via Cesare Abba 6 38122 Trento

Dettagli

TOUR TANZANIA EXPRESS

TOUR TANZANIA EXPRESS TOUR TANZANIA EXPRESS Mini Gruppo Viaggigiovani.it Telefono: 0461 1923456 Fax: 0461 923457 Info line: 345 2640492 Email: info@viaggigiovani.it Organizzazione tecnica: Nico T.O. di Viaggigiovani.it Srl

Dettagli

SAFARI SERENGETI E ZANZIBAR

SAFARI SERENGETI E ZANZIBAR SAFARI SERENGETI E ZANZIBAR TANZANIA Località Arusha, Lake Manyara, Serengeti, Ngorongoro, Zanzibar Tipologia Viaggio di gruppo minimo 2 massimo 6 partecipanti, con partenza ogni sabato Durata 13 giorni

Dettagli

SCHEDA DI VIAGGIO. Avventura. Fisico. Natura. Esperienza. Numero partecipanti. Pernottamenti. Prezzi e partenze. 12 giorni Min 10, Max 16

SCHEDA DI VIAGGIO. Avventura. Fisico. Natura. Esperienza. Numero partecipanti. Pernottamenti. Prezzi e partenze. 12 giorni Min 10, Max 16 TANZANIA ZANZIBAR Telefono: 0461 1923456 Fax: 0461 923457 Info line: 345 2640492 Email: info@viaggigiovani.it Organizzazione tecnica: Nico T.O. di Viaggigiovani.it Srl Via Cesare Abba 6 38122 Trento (TN)

Dettagli

Spiagge e Savane (Tanzania, Seychelles: 15 giorni / 12 notti) Speciale Viaggio di Nozze

Spiagge e Savane (Tanzania, Seychelles: 15 giorni / 12 notti) Speciale Viaggio di Nozze Spiagge e Savane (Tanzania, Seychelles: 15 giorni / 12 notti) Speciale Viaggio di Nozze Itinerario di viaggio: Giorno 1- ITALIA / ADDIS ABEBA Partenza con volo di linea per Kilimanjaro, con scalo e cambio

Dettagli

Safari nel circuito meridionale Mikumi, Udzungwa e Selous Mare a SUD di dar es salaam

Safari nel circuito meridionale Mikumi, Udzungwa e Selous Mare a SUD di dar es salaam Safari nel circuito meridionale Mikumi, Udzungwa e Selous Mare a SUD di dar es salaam Descrizione del Viaggio e Mappa dei Parchi La destinazione del nostro viaggio e la Tanzania, nel cuore dell Africa

Dettagli

Tanzania: l Africa degli Animali

Tanzania: l Africa degli Animali Tanzania: l Africa degli Animali 5 Agosto 2013 Pagina 2 di 6 Tanzania: l Africa degli Animali Questo itinerario prevede la visita dei parchi più noti del nord della Tanzania: Lake Manyara, Serengeti, Ngorongoro

Dettagli

Safari nel circuito meridionale Mikumi, Udzungwa e Selous

Safari nel circuito meridionale Mikumi, Udzungwa e Selous Safari nel circuito meridionale Mikumi, Udzungwa e Selous Descrizione del Viaggio e Mappa dei Parchi La destinazione del nostro viaggio e la Tanzania, nel cuore dell Africa Orientale. La Tanzania e la

Dettagli

MALDIVE IN RELAX. 11 Giorni 9 Notti - Validità dal 01/01/2015 al 31/12/2016 Viaggio su misura per due persone in camera doppia ITINERARIO DI VIAGGIO

MALDIVE IN RELAX. 11 Giorni 9 Notti - Validità dal 01/01/2015 al 31/12/2016 Viaggio su misura per due persone in camera doppia ITINERARIO DI VIAGGIO MALDIVE IN RELAX 11 Giorni 9 Notti - Validità dal 01/01/2015 al 31/12/2016 Viaggio su misura per due persone in camera doppia ITINERARIO DI VIAGGIO PRIMO GIORNO IMBARCO SUL VOLO CHE VI PORTERA' A DESTINAZIONE

Dettagli

soci AGOAL 295 PRAGA Dicembre 2017 Speciale Ponte Immacolata

soci AGOAL 295 PRAGA Dicembre 2017 Speciale Ponte Immacolata PRAGA soci AGOAL 295 07-10 Dicembre 2017 Speciale Ponte Immacolata Praga / Ponte dell Immacolata 07-10 Dicembre 2017 PROGRAMMA Voli da Milano Malpensa (compagnia aerea Czech Airlines) 07/12/17 Milano Malpensa

Dettagli

Safari nel Selous Game Reserve Mare a Zanzibar

Safari nel Selous Game Reserve Mare a Zanzibar Safari nel Selous Game Reserve Mare a Zanzibar Descrizione del Viaggio e Mappa dei Parchi La destinazione del nostro viaggio e la Tanzania, nel cuore dell Africa Orientale. La Tanzania e la terra dell

Dettagli

Ndege Safari: Selous Game Reserve e Ruaha National Park

Ndege Safari: Selous Game Reserve e Ruaha National Park Ndege Safari: Selous Game Reserve e Ruaha National Park Descrizione del Viaggio e Mappa dei Parchi La destinazione del nostro viaggio e la Tanzania, nel cuore dell Africa Orientale. La Tanzania e la terra

Dettagli

Safari nel Selous Game Reserve Mare a FanJove

Safari nel Selous Game Reserve Mare a FanJove Safari nel Selous Game Reserve Mare a FanJove Descrizione del Viaggio e Mappa dei Parchi La destinazione del nostro viaggio e la Tanzania, nel cuore dell Africa Orientale. La Tanzania e la terra dell immensa

Dettagli

Ideato e organizzato da :

Ideato e organizzato da : Ideato e organizzato da : Viaggi Fortuna Via Edison 1 47122 Forlì Tel0543 800011 Fax 0543 800012 Email incentive@viaggifortuna.it - www.viaggifortuna.it Volo da Milano Malpensa 14/10/16 Milano Malpensa

Dettagli

Viaggio privato per 2 SOLO. giordania WWW.SUFITRAVEL.IT

Viaggio privato per 2 SOLO. giordania WWW.SUFITRAVEL.IT Viaggio privato per 2 SOLO Relax sul mar morto giordania 7 notti/8 giorni 1 giorno ITALIA-AMMAN-MAR MORTO. Partenza dall Italia. All arrivo ad Amman trasferimento in albergo e pernottamento. Dal 2 al 7

Dettagli

Un invito al Suda Africa e Victoria Falls

Un invito al Suda Africa e Victoria Falls Invito al Sud Africa e Victoria Falls 5 Agosto 2013 Pagina 2 di 8 Un invito al Suda Africa e Victoria Falls Un itinerario rivolto a tutti quanti desiderino scoprire i diversi volti della celebre nazione-arcobaleno.

Dettagli

Viaggio in. Giordania. DAL 29 aprile al 6 maggio giorni 6 notti

Viaggio in. Giordania. DAL 29 aprile al 6 maggio giorni 6 notti Viaggio in Giordania DAL 29 aprile al 6 maggio 2018 8 giorni 6 notti Petra è il più bel luogo della terra... non per le rovine, ma per i colori delle sue rocce tutte rosse nere con strisce verdi e azzurre.

Dettagli

SAFARI FOTOGRAFICO IN KENYA Amboiselle, Tsavo Est, con soggiorno mare a Malindi 7 15 NOVEMBRE 2014

SAFARI FOTOGRAFICO IN KENYA Amboiselle, Tsavo Est, con soggiorno mare a Malindi 7 15 NOVEMBRE 2014 Settore TURISMO Vicenza, 19 febbraio 2014 Circolare n. 1780 Responsabile: Antonio Vagliano SAFARI FOTOGRAFICO IN KENYA Amboiselle, Tsavo Est, con soggiorno mare a Malindi 7 15 NOVEMBRE 2014 Un safari fotografico

Dettagli

VIAGGIO a NEW YORK. 6 giorni / 4 notti Dal 20 al 25 APRILE 2018

VIAGGIO a NEW YORK. 6 giorni / 4 notti Dal 20 al 25 APRILE 2018 VIAGGIO a NEW YORK 6 giorni / 4 notti Dal 20 al 25 APRILE 2018 1 GIORNO: 20 Aprile AREZZO-VALDARNO -MILANO Volo NEW YORK Ritrovo dei partecipanti nei luoghi stabiliti e partenza per l aeroporto di Milano

Dettagli

Capodanno a. Petra. & TOUR DELLA GIORDANIA Con archeologa

Capodanno a. Petra. & TOUR DELLA GIORDANIA Con archeologa Capodanno a Petra & TOUR DELLA GIORDANIA Con archeologa DAL 30 DICEMBRE 2017 AL 04 GENNAIO 2018 UN CAPODANNO INDIMENTICABILE Petra: meta immancabile per ogni viaggiatore, in questo viaggio scoperta e vissuta

Dettagli

NAMIBIA DESERTI E CASCATE

NAMIBIA DESERTI E CASCATE NAMIBIA DESERTI E CASCATE 15 giorni / 12 notti DAL 19 ottobre al 02 novembre 2014 Un circuito classico che tocca i principali luoghi di interesse della Namibia con un tocco di avventura ed originalità,

Dettagli

SCHEDA DI VIAGGIO. Avventura. Fisico. Natura. Esperienza. Numero partecipanti. Pernottamenti. Prezzi e partenze. 12 giorni Min 10, Max 16

SCHEDA DI VIAGGIO. Avventura. Fisico. Natura. Esperienza. Numero partecipanti. Pernottamenti. Prezzi e partenze. 12 giorni Min 10, Max 16 TANZANIA ZANZIBAR Telefono: 0461 1923456 Fax: 0461 923457 Info line: 345 2640492 Email: info@viaggigiovani.it Organizzazione tecnica: Nico T.O. di Viaggigiovani.it Srl Via Cesare Abba 6 38122 Trento (TN)

Dettagli

HELSINKI E SAN PIETROBURGO Dal 6 al 10 ottobre 2017 PROGRAMMA DI VIAGGIO

HELSINKI E SAN PIETROBURGO Dal 6 al 10 ottobre 2017 PROGRAMMA DI VIAGGIO CT Lombardia HELSINKI E SAN PIETROBURGO Dal 6 al 10 ottobre 2017 PROGRAMMA DI VIAGGIO OPERATIVO VOLI (orario soggetto a variazione): 6 ottobre LH279 Milano Linate / Francoforte h.07:15 / 08:30 6 ottobre

Dettagli

SCHEDA DI VIAGGIO. Avventura. Fisico. Natura. Esperienza. Numero partecipanti. Pernottamenti. Prezzi e partenze. 12 giorni Min 10, Max 16

SCHEDA DI VIAGGIO. Avventura. Fisico. Natura. Esperienza. Numero partecipanti. Pernottamenti. Prezzi e partenze. 12 giorni Min 10, Max 16 TANZANIA ZANZIBAR Telefono: 0461 1923456 Fax: 0461 923457 Info line: 345 2640492 Email: info@viaggigiovani.it Organizzazione tecnica: Nico T.O. di Viaggigiovani.it Srl Via Cesare Abba 6 38122 Trento (TN)

Dettagli

8 giorni / 7 notti Voli da Bologna o Verona o Milano Trasferimenti da e per gli aeroporti. Medico sanitaria e bagaglio e annullamento

8 giorni / 7 notti Voli da Bologna o Verona o Milano Trasferimenti da e per gli aeroporti. Medico sanitaria e bagaglio e annullamento DURATA TRASPORTO TRATTAMENTO ASSICURAZIONE 8 giorni / 7 notti Voli da Bologna o Verona o Milano Trasferimenti da e per gli aeroporti ALL INCLUSIVE Medico sanitaria e bagaglio e annullamento PROGRAMMA DI

Dettagli

SPIAGGE DA SOGNO, LUSSO E DIVERTIMENTO

SPIAGGE DA SOGNO, LUSSO E DIVERTIMENTO DUBAI & abu dhabi DAL 10 AL 17 NOVEMBRE 2016 SPIAGGE DA SOGNO, LUSSO E DIVERTIMENTO In una cornice da favola a sud del Golfo Persico, dove il Mar Arabico si confonde con il blu dell Oceano indiano. Qui

Dettagli

TOUR GIORDANIA Itinerario consigliato Dal al

TOUR GIORDANIA Itinerario consigliato Dal al TOUR GIORDANIA Itinerario consigliato Dal 21-10-2017 al 27-10-2017 Partenza dalla tua città "Le antiche rovine emergono da una terra di contrasti e di incantevole bellezza. La Valle del Giordano, fertile

Dettagli

1 Giorno: 27 Maggio 2018 ITALIA VOLO LISBONA. 3 Giorno: 29 Maggio 2018 LISBONA. 2 Giorno: 28 Maggio 2018 LISBONA

1 Giorno: 27 Maggio 2018 ITALIA VOLO LISBONA. 3 Giorno: 29 Maggio 2018 LISBONA. 2 Giorno: 28 Maggio 2018 LISBONA Tour del PORTOGALLO 1 Giorno: 27 Maggio 2018 ITALIA VOLO LISBONA Ritrovo dei partecipanti con l accompagnatore Reporter Live alle fermate di partenza e trasferimento all aeroporto di Bologna, in tempo

Dettagli

Africa 2006. Spedizione Tanzania-Malawi. www.africawildtruck.com

Africa 2006. Spedizione Tanzania-Malawi. www.africawildtruck.com Africa 2006 Spedizione Tanzania-Malawi www.africawildtruck.com Spedizione Tanzania Malawi Durata: 16 notti 17 giorni, con possibili estensioni. Quello che vedremo : savane, laghi, foreste. I parchi nazionali

Dettagli

NEW YORK CITY. 6 GIORNI E 4 NOTTI NELLA GRANDE MELA Dal 31 maggio al 5 giugno 2017 PROGRAMMA VIAGGIO

NEW YORK CITY. 6 GIORNI E 4 NOTTI NELLA GRANDE MELA Dal 31 maggio al 5 giugno 2017 PROGRAMMA VIAGGIO CT Lombardia NEW YORK CITY 6 GIORNI E 4 NOTTI NELLA GRANDE MELA Dal 31 maggio al 5 giugno 2017 PROGRAMMA VIAGGIO 1 GIORNO: 31 MAGGIO ITALIA/NEW YORK Ritrovo dei partecipanti all' aeroporto, disbrigo delle

Dettagli

SCHEDA DI VIAGGIO. Avventura. Fisico. Esperienza. Natura. Numero partecipanti. Pernottamenti. Prezzi e partenze. 14 giorni Min 10, Max 16

SCHEDA DI VIAGGIO. Avventura. Fisico. Esperienza. Natura. Numero partecipanti. Pernottamenti. Prezzi e partenze. 14 giorni Min 10, Max 16 NAMIBIA IN LODGE Telefono: 0461 1923456 Fax: 0461 923457 Info line: 345 2640492 Email: info@viaggigiovani.it Organizzazione tecnica: Nico T.O. di Viaggigiovani.it Srl Via Cesare Abba 6 38122 Trento (TN)

Dettagli

05-nov-2017 città di Arusha e dintorni Kilimanjaro airport Arusha 1 ora di transfer

05-nov-2017 città di Arusha e dintorni Kilimanjaro airport Arusha 1 ora di transfer 05-nov-2017 città di Arusha e dintorni Kilimanjaro airport Arusha 1 ora di transfer Programma: Al vostro arrivo all aeroporto del Kilimanjaro ci sarà la nostra guida ad attendervi per accompagnarvi al

Dettagli

CONVENZIONE VACANZE BLUETEAM TRAVEL LEISURE

CONVENZIONE VACANZE BLUETEAM TRAVEL LEISURE CONVENZIONE VACANZE BLUETEAM TRAVEL LEISURE A tutti gli associati all ASSOCIAZIONE ORNICOLTORI verranno riservate e garantite le seguenti condizioni per l acquisto di pacchetti turistici e viaggi organizzati

Dettagli

CROCIERA MALDIVE. Mv BLU SHARK 1

CROCIERA MALDIVE. Mv BLU SHARK 1 CROCIERA MALDIVE Mv BLU SHARK 1 Categoria Superior Lunghezza 30 metri Larghezza 09 metri Carico acqua 6000 litri + impianto dissalatore Generatori 2 per garantire elettrecità a bordo h 24 Commessione Internet

Dettagli

BOTSWANA. Botswana: Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino... si è svegliato mezz'ora prima di Te...

BOTSWANA. Botswana: Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino... si è svegliato mezz'ora prima di Te... BOTSWANA Una terra ricca di contrasti, emozioni e sensazioni irripetibili.una sola frase in grado di esprimere mille emozioni: Mal d Africa Questo itinerario avventura e natura include le tappe più usuali

Dettagli

PUGLIA SALENTO Dal 2 Luglio al 9 luglio 2017 con la possibilità di prolungare fino al 16 luglio

PUGLIA SALENTO Dal 2 Luglio al 9 luglio 2017 con la possibilità di prolungare fino al 16 luglio Prot. N 1688/ep Oggetto : Proposta vacanza PUGLIA - SALENTO A tutti i Soci e Simpatizzanti LORO SEDI Il Circolo Ricreativo della Sanità Veronese anche quest anno propone ai propri Soci e Simpatizzanti

Dettagli

ZANZIBAR 2017 IN COLLABORAZIONE CON AGENZIA VIAGGI E TURISMO

ZANZIBAR 2017 IN COLLABORAZIONE CON AGENZIA VIAGGI E TURISMO SEACLUB ROYAL ZANZIBAR ***** ALL INCLUSIVE (VILLAGGIO Francorosso) Spiaggia di Nungwi Programma: - 17 Gennaio 2017 - partenza dai luoghi di origine (Perugia, Spoleto, Terni) alla volta di Roma Fiumicino

Dettagli

SCUDERIA FERRARI CLUB

SCUDERIA FERRARI CLUB Weekend Ferrari Land 11-12 novembre 2017 Un weekend entusiasmante dedicato a tutti gli appassionati fra Lusso e Passione, Golf e Relax, Mare e Divertimento alla scoperta del nuovo Parco Tematico FERRARI

Dettagli

TOUR MOSAICO DI COLORI

TOUR MOSAICO DI COLORI TOUR MOSAICO DI COLORI 28 aprile 2016-05 maggio 2016 Brasile, Tour del Nord-Est dal Ceara al Piaui al Maranhao 7 notti/9 giorni (1 notte Fortaleza, 2 notti Jericoacoara, 1 notte Parnaiba, 2 notti Barreirinhas,

Dettagli

ROMA e RAINBOW MAGICLAND. Quota di partecipazione 395 ROMA CITTA DEL VATICANO RAINBOW MAGICLAND CASTELLI ROMANI. Partenze AGOSTO 13

ROMA e RAINBOW MAGICLAND. Quota di partecipazione 395 ROMA CITTA DEL VATICANO RAINBOW MAGICLAND CASTELLI ROMANI. Partenze AGOSTO 13 ROMA e RAINBOW MAGICLAND ROMA CITTA DEL VATICANO RAINBOW MAGICLAND CASTELLI ROMANI 1 GIORNO: SEDE ROMA Mattina ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Roma. Pranzo libero lungo

Dettagli

IL VOSTRO PREVENTIVO: In favore di: EAATA Data: 25/08/2015 Ns. Rif: 2015/0449 Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.

IL VOSTRO PREVENTIVO: In favore di: EAATA Data: 25/08/2015 Ns. Rif: 2015/0449 Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays. IL VOSTRO PREVENTIVO: In favore di: EAATA Data: 25/08/2015 Ns. Rif: 2015/0449 Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.it Dove vuoi andare oggi? Viaggiare significa ignorare i

Dettagli

AFRICA Marocco Express

AFRICA Marocco Express 1 MAROCCO express INFO GENERALI CALENDARIO: - dal 3 al 9 marzo 2018 - dal 9 al 14 marzo 2018 - dal 16 al 21 marzo 2018 - dal 23 al 28 marzo 2018 A richiesta altre date disponibili per gruppi di 6 pax.

Dettagli

Duma Safari: Tarangire, Ngorongoro e Manyara Mare a Zanzibar

Duma Safari: Tarangire, Ngorongoro e Manyara Mare a Zanzibar Duma Safari: Tarangire, Ngorongoro e Manyara Mare a Zanzibar Descrizione del Viaggio e Mappa dei Parchi La destinazione del nostro viaggio e la Tanzania, nel cuore dell Africa Orientale. La Tanzania e

Dettagli

SPEDIZIONE IN BOTSWANA

SPEDIZIONE IN BOTSWANA SPEDIZIONE IN BOTSWANA BOTSWANA Località Palapye, Boteti River, Khwai, Moremi, Okavango, Chobe, Victoria Falls (Zimbabwe) Tipologia Viaggio di gruppo con partenze a date prestabilite, minimo 4-massimo16

Dettagli

ARGENTINA WILDLIFE AND NATURE

ARGENTINA WILDLIFE AND NATURE ARGENTINA WILDLIFE AND NATURE 10 giorni a partire da 5435pp Esperienza di viaggio eco e green nella Mesopotamia Argentina! Le splendide cascate di Iguazu, il Parco Moconà e la vasta zona umida nella parte

Dettagli

Taste of South Africa e Maldive (Sudafrica, Maldive: 14 giorni / 11 notti)

Taste of South Africa e Maldive (Sudafrica, Maldive: 14 giorni / 11 notti) Taste of South Africa e Maldive (Sudafrica, Maldive: 14 giorni / 11 notti) Itinerario di viaggio: Lunedì ITALIA / JOHANNESBURG Partenza con volo di linea per Johannesburg con scalo e cambio di aeromobile.

Dettagli

DANCALIA + TIMKAT (13 GIORNI)

DANCALIA + TIMKAT (13 GIORNI) DANCALIA + TIMKAT (13 GIORNI) 13 giorni che iniziano sull Altopiano Cristiano con la festa religiosa del Timkat, per poi scendere in Dancalia esplorando gli incredibili scenari naturalistici della Dancalia

Dettagli

PROVE F1. BARCELLONA Marzo 2017

PROVE F1. BARCELLONA Marzo 2017 PROVE F1 BARCELLONA Marzo 2017 Non perdere l opportunità di assistere alle prove precampionato della Ferrari e degli altri team sul circuito di Barcellona Accesso al circuito, per poter seguire le prove

Dettagli

K2 - I Sentieri di Tartesso ( periodo: tutto l anno arrivi giornalieri - minimo 2 persone 8 giorni / 7 notti )

K2 - I Sentieri di Tartesso ( periodo: tutto l anno arrivi giornalieri - minimo 2 persone 8 giorni / 7 notti ) K2 - I Sentieri di Tartesso ( periodo: tutto l anno arrivi giornalieri - minimo 2 persone 8 giorni / 7 notti ) Primo giorno Arrivo all aeroporto di Cagliari-Elmas e presa in consegna dell auto a noleggio

Dettagli

VERACLUB LE GRAND SABLE BELLE MARE

VERACLUB LE GRAND SABLE BELLE MARE VERACLUB LE GRAND SABLE BELLE MARE 73 MAURITIUS / Veraclub LE GRAND SABLE LA POSIZIONE Il Veraclub Le Grand Sable è situato a est dell isola, in località Belle Mare. Dista circa 55 km dall aeroporto e

Dettagli

INCONTRANDO IL BRASILE

INCONTRANDO IL BRASILE INCONTRANDO IL BRASILE BRASILE Località Rio de Janeiro, Foz do Iguaçu, Salvador Tipologia Viaggio di gruppo con date di partenza prestabilite, minimo 5 partecipanti Durata 9 giorni / 7 notti ITINERARIO

Dettagli

CROCIERA COSTA DIADEMA 1-8 aprile 2017 (8 giorni 7 notti) Meraviglioso Mediterraneo

CROCIERA COSTA DIADEMA 1-8 aprile 2017 (8 giorni 7 notti) Meraviglioso Mediterraneo CROCIERA COSTA DIADEMA 1-8 aprile 2017 (8 giorni 7 notti) Meraviglioso Mediterraneo CON PULLMAN DA TRIESTE PRENOTAZIONI ENTRO IL 23/10/2016 Costa Diadema è la Regina del Mediterraneo con grandi ambienti

Dettagli

Responsabili gite : Berlusconi Incorvaia Pizzilli Pozzoli Rossi Spalluto. Organizzazione tecnica : Viaggi dell'atlante - Chiasso CRAL S.

Responsabili gite : Berlusconi Incorvaia Pizzilli Pozzoli Rossi Spalluto. Organizzazione tecnica : Viaggi dell'atlante - Chiasso CRAL S. Responsabili gite : Berlusconi Incorvaia Pizzilli Pozzoli Rossi Spalluto Organizzazione tecnica : Viaggi dell'atlante - Chiasso CRAL S.ANNA Partenza alle ore 3.30 da P.za Camerlata QUOTA: ASSICURAZIONE:

Dettagli

VERACLUB NAXOS MIKRI VIGLA

VERACLUB NAXOS MIKRI VIGLA VERACLUB NAXOS MIKRI VIGLA 291 Grecia / NAXOS / Veraclub NAXOS LA POSIZIONE Il Veraclub Naxos si affaccia direttamente sulla bellissima spiaggia di sabbia di Mikri Vigla, bagnata da un mare cristallino.

Dettagli

MALDIVE SPECIALE LUGLIO E AGOSTO 9 GIORNI / 7 NOTTI PARTENZE LUGLIO E AGOSTO 2017 VOLI DA MILANO MALPENSA IL MARTEDI

MALDIVE SPECIALE LUGLIO E AGOSTO 9 GIORNI / 7 NOTTI PARTENZE LUGLIO E AGOSTO 2017 VOLI DA MILANO MALPENSA IL MARTEDI MALDIVE SPECIALE LUGLIO E AGOSTO 9 GIORNI / 7 NOTTI Strutture VOLI IN COLLABORAZIONE CON PARTENZE LUGLIO E AGOSTO 2017 VOLI DA MILANO MALPENSA IL MARTEDI 25 LUGLIO 1 AGOSTO 8 AGOSTO 15 AGOSTO HOLIDAY ISLAND****

Dettagli

Minorca Scegli la durata della tua vacanza:

Minorca Scegli la durata della tua vacanza: Minorca Scegli la durata della tua vacanza: dal 22 al 26 settembre 2017 dal 22 al 29 settembre 2017 La nuova proposta di TriathlonTravel è a due passi da casa, in un angolo di paradiso. Una vacanza dinamica

Dettagli

Kenya. I parchi e la Grande Migrazione Agosto 2011

Kenya. I parchi e la Grande Migrazione Agosto 2011 Kenya I parchi e la Grande Migrazione 17-31 Agosto 2011 Il Kenya offre uno spettacolo raro, che ispira timore e venerazione e non trova confronti in nessun altro luogo del mondo. Chiunque rimane colpito

Dettagli

Partner of. Inzago, 9 novembre 10. Ref: Convention Rotary New Orleans + Estensione a Miami

Partner of. Inzago, 9 novembre 10. Ref: Convention Rotary New Orleans + Estensione a Miami Inzago, 9 novembre 10 Ref: Convention Rotary New Orleans + Estensione a Miami 21/05 25/05/2011 New Orleans Convention Rotary 25/05 29/05/2011 Estensione soggiorno a Miami Voli di linea Intercontinentali

Dettagli

Raid BIR AOUINE DAL 31 OTTOBRE AL 8 NOVEMBRE DIFFICOLTA MEDIA/ALTA P R O G R A M M A:

Raid BIR AOUINE DAL 31 OTTOBRE AL 8 NOVEMBRE DIFFICOLTA MEDIA/ALTA P R O G R A M M A: Raid BIR AOUINE DAL 31 OTTOBRE AL 8 NOVEMBRE DIFFICOLTA MEDIA/ALTA P R O G R A M M A: SABATO 31 OTTOBRE 2015 ORE 11:00 Trasferimento Palermo-Tunisi con compagnia GNV posto poltrona. Ore 21:00 arrivo previsto

Dettagli

L AMERICA DI TUTTI SELF DRIVE NORD EST (Stati Uniti: 8 giorni / 7 notti)

L AMERICA DI TUTTI SELF DRIVE NORD EST (Stati Uniti: 8 giorni / 7 notti) L AMERICA DI TUTTI SELF DRIVE NORD EST (Stati Uniti: 8 giorni / 7 notti) Itinerario di viaggio self drive: Giorno 1 NEW YORK Arrivo a New York (voli non inclusi nel prezzo), disbrigo delle formalità doganali

Dettagli

FUERTEVENTURA V I A G G I O

FUERTEVENTURA V I A G G I O V I A G G I O FUERTEVENTURA La più africana delle isole Canarie, dove la sabbia finissima congiunge la terra e il mare cristallino con i suoi fondali spettacolari. Un piccolo Sahara circondato da acque

Dettagli

Lussemburgo. Visita dell Ordine degli Avvocati di Bologna presso la Corte di Giustizia Europea 5-7 FEBBRAIO

Lussemburgo. Visita dell Ordine degli Avvocati di Bologna presso la Corte di Giustizia Europea 5-7 FEBBRAIO Lussemburgo Visita dell Ordine degli Avvocati di Bologna presso la Corte di Giustizia Europea 5-7 FEBBRAIO PROGRAMMA DI VIAGGIO: Lunedì 5 febbraio Ore 07.30 ritrovo dei partecipanti all aeroporto G. Marconi

Dettagli

SCHEDA DI VIAGGIO. Avventura. Fisico. Esperienza. Natura. Numero partecipanti. Pernottamenti. Prezzi e partenze. 11 giorni Min 8, Max 12

SCHEDA DI VIAGGIO. Avventura. Fisico. Esperienza. Natura. Numero partecipanti. Pernottamenti. Prezzi e partenze. 11 giorni Min 8, Max 12 ETIOPIA OMO EXPRESS Telefono: 0461 1923456 Fax: 0461 923457 Info line: 345 2640492 Email: info@viaggigiovani.it Organizzazione tecnica: Nico T.O. di Viaggigiovani.it Srl Via Cesare Abba 6 38122 Trento

Dettagli

I TESORI DEL BALTICO Accompagnatore dall'italia Dal al

I TESORI DEL BALTICO Accompagnatore dall'italia Dal al I TESORI DEL BALTICO Accompagnatore dall'italia Dal 13-08-2018 al 20-08-2018 Le 3 capitali Baltiche tutte in un unico viaggio e non solo: si parte da Vilnius, piccola capitale della Lituania, bizzarra

Dettagli

V I A G G I E V A C A N Z E

V I A G G I E V A C A N Z E V I A G G I E V A C A N Z E CO N V E N Z I O N E R I S E R V ATA A I D I P E N D E N T I Sconti e agevolazioni riservati e garantiti a tutti i dipendenti del GRUPPO AB per l acquisto dei servizi turistici

Dettagli

Estensione Cascate Vittoria 3 Giorni 2 Notti

Estensione Cascate Vittoria 3 Giorni 2 Notti Estensione Cascate Vittoria 3 Giorni 2 Notti Programma di viaggio... 1 Giorno (-/-/D) ~ LUSAKA LIVINGSTONE Partenza da Lusaka e volo per Livingstone. Trasferimento privato al David Livingstone Safari Lodge.

Dettagli

PASQUA IN BOSNIA HERZEGOVINA E CROAZIA Dal 27/03/2013 al 03/04/2013

PASQUA IN BOSNIA HERZEGOVINA E CROAZIA Dal 27/03/2013 al 03/04/2013 PASQUA IN BOSNIA HERZEGOVINA E CROAZIA Dal 27/03/2013 al 03/04/2013 Alla scoperta di alcune delle zone più belle ed interessanti d Europa. Città bellissime come Spalato e Dubrovnik, luoghi che fino a pochi

Dettagli

1 EVENTO NUOTO DI FONDO A MARSA ALAM NOVEMBRE 2013

1 EVENTO NUOTO DI FONDO A MARSA ALAM NOVEMBRE 2013 1 EVENTO NUOTO DI FONDO A MARSA ALAM NOVEMBRE 2013 MARSA ALAM FLORIANA EMERALD LAGOON***** VIAGGIO DI 8 GIORNI/7 NOTTI DATA PARTENZA 23 Novembre 2013 da Verona, Bologna, Malpensa, e Fiumicino (Al momento

Dettagli

INDIA. incredibile...

INDIA. incredibile... incredibile... INDIA Programma di viaggio 1 giorno Italia - Dubai; Partenza da Venezia con Volo Emirates alle ore 15:50 per Dubai, dove l arrivo è previsto per le ore 23:35. coincidenza con volo Turkish

Dettagli

SCHEDA HOTEL. Filitheyo Island Resort ( Rif. CT1029 ) La Nostra Proposta. Da: 2040

SCHEDA HOTEL. Filitheyo Island Resort ( Rif. CT1029 ) La Nostra Proposta. Da: 2040 Filitheyo Island Resort ( Rif. CT1029 ) Durata: 10 Giorni e 7 Notti Periodo: November 2015 - October 2016 Destinazione: Maldive Struttura: 4 Stelle Trattamento: Mezza Pensione Sistemazione: Camera Doppia

Dettagli

Divisione Viaggi. keep the knowledge flowing. Zainetto. verde. Education Provider

Divisione Viaggi. keep the knowledge flowing. Zainetto. verde. Education Provider Divisione Viaggi Keep the knowledge flowing keep the knowledge flowing ESTATE INPSIEME: UK Oxford Brookes University ETA' 12-17 ANNI / 2 o 4 SETTIMANE LA LOCALITA' Oxford è una città densamente popolata,

Dettagli

CONGRESSO AIO MALDIVE. Bravo Club Alimathà. Dal 31 Marzo all 8 Aprile 2013

CONGRESSO AIO MALDIVE. Bravo Club Alimathà. Dal 31 Marzo all 8 Aprile 2013 CONGRESSO AIO MALDIVE Bravo Club Alimathà Dal 31 Marzo all 8 Aprile 2013 1 Le Maldive, un arcipelago di oltre mille isole coralline nell Oceano Indiano, un nome che in sanscrito, antica lingua indiana,

Dettagli

1 GIORNO : SEDI BCC SANT ELENA VERONA O BERGAMO - LAMEZIA TERME - MARINA DI SIBARI

1 GIORNO : SEDI BCC SANT ELENA VERONA O BERGAMO - LAMEZIA TERME - MARINA DI SIBARI Villaggio Club Baia degli Achei Calabria: Località Marina di Sibari Calabria PERIODO : dal 10 al 17 settembre 2016 (8 giorni / 7 notti) TRATTAMENTO: pensione completa + soft all inclusive VOLO: da Verona

Dettagli

I viaggi di Sahara blue. Sud Africa : il paese arcobaleno. (10gg/9 notti + estensione alle Cascate Vittoria)

I viaggi di Sahara blue. Sud Africa : il paese arcobaleno. (10gg/9 notti + estensione alle Cascate Vittoria) I viaggi di Sahara blue Sud Africa : il paese arcobaleno (10gg/9 notti + estensione alle Cascate Vittoria) Data di partenza da Cape Town: 09/07/2017 1 giorno CAPE TOWN Arrivo a Cape Town, incontro con

Dettagli

Laura Virgili Eugenio Carpeggiani Polinesia Isole Cook. Dal 2 al 29 agosto 2016

Laura Virgili Eugenio Carpeggiani Polinesia Isole Cook. Dal 2 al 29 agosto 2016 Viaggio di Nozze Laura Virgili Eugenio Carpeggiani Polinesia Isole Cook Dal 2 al 29 agosto 2016 Voli Proposti 02/08/16 Bologna Londra 12,30 13,45 02/08/16 Londra Los Angeles 16,15 19,35 02/08/16 Los Angeles

Dettagli

13 NOVEMBRE - 21 NOVEMBRE

13 NOVEMBRE - 21 NOVEMBRE Dongwe Club 13 NOVEMBRE - 21 NOVEMBRE 2018 Speciale AGOAL 1060 13 NOVEMBRE - 21 NOVEMBRE 2018 Dongwe Club Posizione Il Dongwe Club è situato direttamente sul mare, sulla costa orientale di Zanzibar, a

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO

PROGRAMMA DI VIAGGIO PROGRAMMA DI VIAGGIO Tour Privato da Los Angeles a Las Vegas Durata: 15 Giorni e 13 Notti Periodo: June 2016 Destinazione: Stati dell'ovest Struttura: Come da Programma Trattamento: Come da Programma Sistemazione:

Dettagli

TOUR SARDEGNA: L ISOLA, LA CULTURA ED IL MARE. DAL 6 AL 12 GIUGNO 2017

TOUR SARDEGNA: L ISOLA, LA CULTURA ED IL MARE. DAL 6 AL 12 GIUGNO 2017 TOUR SARDEGNA: L ISOLA, LA CULTURA ED IL MARE. DAL 6 AL 12 GIUGNO 2017 PROGRAMMA: 1 GIORNO Ritrovo dei partecipanti e partenza in orario da stabilire secondo l operativo aereo, con pullman da Alessandria,

Dettagli

COLORI DEL MESSICO. 8 giorni a partire da 1820pp

COLORI DEL MESSICO. 8 giorni a partire da 1820pp COLORI DEL MESSICO 8 giorni a partire da 1820pp Il miglior Viaggio per chi vuole scoprire il Messico più classico. Mix tra cultura, archeologia e natura: Città del Messico, San Cristobal de las Casas,

Dettagli

L Associazione IL GAROFANO ROSSO Organizza VIAGGIO AD HAMMAMET PER NON DIMENTICARE XI ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI

L Associazione IL GAROFANO ROSSO Organizza VIAGGIO AD HAMMAMET PER NON DIMENTICARE XI ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI L Associazione IL GAROFANO ROSSO Organizza VIAGGIO AD HAMMAMET PER NON DIMENTICARE XI ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI BETTINO CRAXI 15-20 GENNAIO 2011 6 GIORNI 5 NOTTI HOTEL EL MOURANDI HAMMAMET- 5*****

Dettagli

CTC Srl Compagnia di Turismo e Cultura. Via Cernaia, Torino Tel/Fax (+39)

CTC Srl Compagnia di Turismo e Cultura. Via Cernaia, Torino Tel/Fax (+39) CTC Srl Compagnia di Turismo e Cultura Via Cernaia, 14 10122 Torino Tel/Fax (+39) 011 5604183 www.assoctc.it info@assoctc.it LAPPONIA Struggenti aurore boreali 6 9 Febbraio 2018 Silenzio. Siete nel grande

Dettagli

TOUR DI PASQUA A BARCELLONA

TOUR DI PASQUA A BARCELLONA TOUR DI PASQUA A BARCELLONA Un tour bellissimo che vi permetterà di conoscere una bellissima città come Barcellona ed entrare nel vivo della fiesta! Le ramblas, la Sagrada Famiglia, il Mont Juic, la Sangria,

Dettagli

BARCELLONA, ANDORRA E LA COSTA BRAVA aprile 2017

BARCELLONA, ANDORRA E LA COSTA BRAVA aprile 2017 SENZA CONFINI T.O. S.R.L. Piazza Leon Battista Alberti, 8 50136 FIRENZE Tel. 0039-055-661625 e-mail: ag.senzaconfini@iol.it Codice Fiscale, partita I.V.A. e numero registro Imprese di Firenze 06542230484

Dettagli

SAN SEBASTIAN DE LA GOMERA

SAN SEBASTIAN DE LA GOMERA ITINERARIO 15 febbraio sabato: MALPENSA-LAS PALMAS Incontro dei partecipanti all aeroporto di Malpensa, partenza con volo speciale per Las Palmas (Gran Canaria). Arrivo e trasferimento in pullman riservato

Dettagli

Proposta viaggio Lisbona Dal 10 al 13 Marzo 2018

Proposta viaggio Lisbona Dal 10 al 13 Marzo 2018 Proposta viaggio Lisbona Dal 10 al 13 Marzo 2018 OPERATIVI VOLO DA PISA 10/03 Pisa Lisbona 13.05 15.10 13/03 Lisbona Pisa 15.35 19.20 SOGGIORNO PRESSO HOTEL ROMA 3* Sistemazione in camere e triple doppie/twin

Dettagli

Tour di 4 giorni 24 /25 /26 /27 maggio 2018

Tour di 4 giorni 24 /25 /26 /27 maggio 2018 Associazione Culturale Bareggese Via Don Biella 2 Bareggio (MI) P.IVA : 07178300963 www.numtuccinsema.it Tour di 4 giorni 24 /25 /26 /27 maggio 2018 Volo con partenza da Malpensa 24/05/18 ore 09,20 Arrivo

Dettagli

Telefono: Fax: Info line: Organizzazione tecnica: Nico T.O. di Viaggigiovani.

Telefono: Fax: Info line: Organizzazione tecnica: Nico T.O. di Viaggigiovani. Telefono: 0461 1923456 Fax: 0461 923457 Info line: 345 2640492 Email: info@viaggigiovani.it Organizzazione tecnica: Nico T.O. di Viaggigiovani.it Srl Via Cesare Abba 6 38122 Trento (TN) Partita IVA 02092650221

Dettagli

VIAGGIO DI ARCHITETTURA CROCIERA EMIRATI ARABI E OMAN MSC FANTASIA FEBBRAIO 2017

VIAGGIO DI ARCHITETTURA CROCIERA EMIRATI ARABI E OMAN MSC FANTASIA FEBBRAIO 2017 VIAGGIO DI ARCHITETTURA CROCIERA EMIRATI ARABI E OMAN MSC FANTASIA 18-26 FEBBRAIO 2017 ABU DHABI KHOR AL FAKKAN SIR BANI YAS IS. MUSCAT - DUBAI PARTENZA GARANTITA CON MINIMO 20 PARTECIPANTI VOLO DI LINEA

Dettagli

MALDIVE SPECIALE CAPODANNO QUOTE A GRANDE RICHIESTA CONTINUA SPECIALE ADVANCE BOOKING. Voli Etihad e Oman Air da Milano

MALDIVE SPECIALE CAPODANNO QUOTE A GRANDE RICHIESTA CONTINUA SPECIALE ADVANCE BOOKING. Voli Etihad e Oman Air da Milano MALDIVE Voli Etihad e Oman Air da Milano FIHALHOHI ISLAND RESORT Camera confort Mezza pensione Pensione completa gratuita (per prenotazioni entro il 30/11) Date partenza Da 3.200 Da 2.950 Da 3.360 Da 3.110

Dettagli

Passeggiando per BARCELLONA

Passeggiando per BARCELLONA Passeggiando per BARCELLONA Speciale Epifania Proponiamo una passeggiata alla scoperta di Barcellona, attraverso le sue bellezze, i monumenti, i singolari quartieri e i suoi mille aspetti. Le visite si

Dettagli

Viaggio Speciale Palma di Maiorca AGOAL GRUPPO GOLF. Hotel Lido Park ****

Viaggio Speciale Palma di Maiorca AGOAL GRUPPO GOLF. Hotel Lido Park **** Viaggio Speciale Palma di Maiorca AGOAL GRUPPO GOLF Hotel Lido Park **** Dal 9 al 16 Aprile 2016 Quote di partecipazione per persona - minimo 20 paganti - Quota Adulti da Euro 690 Supplementi facoltativi

Dettagli

Budapest dal 08 al 11 Dicembre 2016

Budapest dal 08 al 11 Dicembre 2016 PROGRAMMA DI VIAGGIO In collaborazione con Budapest dal 08 al 11 Dicembre 2016 1 GIORNO 08 DICEMBRE 2016: BRESCIA / BERGAMO / BUDAPEST Partenza in bus privato da Brescia per l aeroporto di Milano Bergamo.

Dettagli

TOUR MOSAICO DI COLORI

TOUR MOSAICO DI COLORI TOUR MOSAICO DI COLORI Prossime partenze 1 data: 25 febbraio 2016-03 marzo 2016 2 data: 28 aprile 2016-05 maggio 2016 Brasile, Tour del Nord-Est dal Ceara al Piaui al Maranhao 7 notti/9 giorni (1 notte

Dettagli

15 giorni 13 notti a date fisse e su misura Minimo 4 Massimo 8 Date di partenza di gruppo: Operativo voli*:

15 giorni 13 notti a date fisse e su misura Minimo 4 Massimo 8 Date di partenza di gruppo: Operativo voli*: Namibia Classica Questo itinerario vi farà scoprire le meraviglie della Namibia, dalle magiche dune di Sossusvlei fino alla bellissima città di Swakopmund e all Etosha National Park, il parco naturale

Dettagli

Usa Usa & Caraibi Sud America Oriente Tanzania Sud Africa Oceano Indiano

Usa Usa & Caraibi Sud America Oriente Tanzania Sud Africa Oceano Indiano Usa Usa & Caraibi Sud America Oriente Tanzania Sud Africa Oceano Indiano USA Speciale Pasqua NEW YORK (IN CAMERA DOPPIA) Hotel Metro Trasferimenti in arrivo e partenza e una mezza giornata di visita città

Dettagli

GIAPPONE EXPRESS 8 Giorni / 6 Notti Viaggio in condivisione

GIAPPONE EXPRESS 8 Giorni / 6 Notti Viaggio in condivisione GIAPPONE EXPRESS 8 Giorni / 6 Notti Viaggio in condivisione DATE DI PARTENZA DALL ITALIA 2014 14 e 21 Aprile;13, 19 e 27 Maggio; 2, 10, 16, 24 e 30 Giugno; 8, 14, 22 e 28 Luglio;4, 12, 18 e 26 Agosto;

Dettagli