ENTE MUTUO ASSISTENZA SANITARIA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ENTE MUTUO ASSISTENZA SANITARIA"

Transcript

1 ENTE MUTUO ASSISTENZA SANITARIA Presentazione Avvcassa Avvocati per l'assistenza e la Previdenza Forense 10 Febbraio 2012

2 SANITA OGGI Le aspettative di vita della popolazione si sono alzate comportando parallelamente una crescita della spesa sanitaria pubblica La spesa sanitaria oggi oscilla tra l 8 ed il 12% della spesa pubblica I governi sono costretti a fare delle scelte: non più tutto a tutti ma il minimo necessario, vengono fissati i livelli minimi di assistenza (LEA) In questa situazione la sanità privata sta acquisendo un ruolo molto importante

3 La spesa sanitaria in Lombardia assorbe il 70% delle risorse disponibili La sanità privata gestisce il 22% della spesa sanitaria regionale Ente Mutuo si pone tra i soggetti che erogano sanità integrativa - su base volontaria - al servizio sanitario nazionale

4 CHI SIAMO Ente Mutuo di assistenza tra gli Esercenti il Commercio della Provincia di Milano, nasce nel 1955 nell ambito dell Unione Commercianti. E una Associazione di Mutua Assistenza che non ha scopi di lucro e ha per oggetto l assistenza sanitaria dei propri iscritti: attualmente ne annovera circa , con il socio sono iscritti in forma di beneficiari i componenti del nucleo familiare. Ente Mutuo si rivolge ad imprenditori e professionisti; è interessato, con accordi ad hoc a collaborare con Ordini e Associazioni Professionali.

5 ENTE MUTUO passato e presente OPERA DA 55 ANNI SOCI E AGGREGATI 680 MEDICI E STRUTTURE CONVENZIONATE PRESTAZIONI EROGATE OGNI ANNO OPERA SUL TERRITORIO DI MILANO, MONZA E BRIANZA, LODI

6 I PUNTI DI FORZA TEMPI DI ATTESA BREVI COSTI CONTENUTI MUTUALITA 4 FORME DI ASSISTENZA (B,C,D,DPlus)* STRUTTURE ALTAMENTE QUALIFICATE DI PROSSIMITA DETRAZIONI FISCALI *L iscrizione è ammessa sino al compimento del cinquantesimo anno d età per le forme C, D, DPlus e del sessantesimo anno d età per la forma B.

7 I SERVIZI I Servizi di Ente Mutuo sono propriamente l assistenza sanitaria integrativa e/o sostituiva del Servizio Sanitario Nazionale erogata attraverso le Strutture Sanitarie convenzionate e non convenzionate. Tale assistenza comprende: Visite Specialistiche ed Esami Diagnostici in Forma Diretta Visite Specialistiche ed Esami Diagnostici in Forma Indiretta Cure Ortodontiche e Terapia Fisica Ricoveri in Forma Diretta Ricoveri in Forma Indiretta Ticket ed altri Contributi secondo quanto previsto dalla Forma di Assistenza prescelta, come da Regolamento Ente Mutuo.

8 MODALITA DI EROGAZIONE E MASSIMALI ASSISTENZA AMBULATORIALE Le prestazioni specialistiche ambulatoriali sono riconosciute per l intero arco dell anno gratuitamente presso gli studi medici e i centri convenzionati con l Ente, fino ai massimali sotto riportati.oltre l assistito dovrà contribuire secondo Regolamento. I massimali di spesa oltre i quali sarà applicata la quota di partecipazione sono così fissati: Fasce d età Massimali per persona Da 0 a 49 anni 435,00 Da 50 a 59 anni 485,00 Da 60 a 69 anni 511,00 Da 70 anni e oltre 510,00 Tali importi sono cumulabili per nucleo familiare, per cui la partecipazione si applica oltre l importo complessivo. ASSISTENZA OSPEDALIERA Le spese ospedaliere e le indennità economiche sono riconosciute per i ricoveri che avvengono in tutto il mondo, previa autorizzazione da parte dell Ente, fino ai seguenti valori: Forma di Assistenza Spese Ospedaliere Indennità economica Tipo B (specialistica, integrativa) 0,00 0,00* Tipo C (ospedaliera) , ,00 Tipo D (specialistica e ospedaliera) , ,00 Tipo Dplus (specialistica e ospedaliera) , ,00 *Nella forma B Ente Mutuo, in caso di ricovero ordinario, day hospitall o day surgery in Italia o all'estero (previa autorizzazione) presso strutture sanitarie private o reparti solventi di strutture sanitarie pubbliche, riconosce una partecipazione alla spesa fino a 80,00 per giorno di degenza, con un massimo annuo di 30 giorni per persona.

9 Decorrenza al Diritto all Assistenza Le prestazioni ambulatoriali sono riconosciute trascorsi 30 giorni dall atto dell iscrizione, i ricoveri ospedalieri, trascorsi 90 giorni, i ricoveri per maternità, trascorsi 300 giorni secondo quanto previsto da Regolamento Ente Mutuo.

10 LE NOSTRE FORME DI ASSISTENZA FORMA TIPO B Assistenza specialistica ambulatoriale ed altri contributi. Integrativa del servizio pubblico e sostitutiva per ottenere in tempi brevi le prestazioni sanitarie di assistenza specialistica ambulatoriale inclusa l odontoiatria. FORMA TIPO C Assistenza ospedaliera. Scelta da chi desidera una valida assistenza ospedaliera anche presso strutture sanitarie private. FORMA TIPO D Assistenza specialistica ambulatoriale/assistenza ospedaliera ed altri contributi. Soddisfa chi vuole ottenere una protezione più ampia, comprensiva delle prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale, odontoiatrica e assistenza ospedaliera. FORMA TIPO Dplus Assistenza specialistica ambulatoriale/ass. ospedaliera ed altri contributi. E rivolta a chi, oltre ad una protezione comprensiva delle prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale ed odontoiatrica, desidera una assistenza ospedaliera diretta ed indiretta economicamente più vantaggiosa.

11 Forma Tipo B Assistenza specialistica ambulatoriale ed altri contributi Comprende: prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale: visite mediche, analisi di laboratorio e diagnostica strumentale (esami radiografici, ecografie, TC, RM, MOC, endoscopie, scintigrafie, doppler), prestazioni odontoiatriche, fisiochinesiterapia; in caso di ricovero ordinario, day hospital o day surgery in Italia o all estero (previa autorizzazione da parte di Ente Mutuo) presso strutture sanitarie private o reparti solventi di strutture sanitarie pubbliche, Ente Mutuo riconosce una partecipazione alla spesa fino a. 80,00 per giorno di degenza, con un massimo annuo di 30 giorni per persona; contributo di natalità di. 180,00; trasporto con autoambulanza; lenti correttive della vista; cure ortodontiche; rimborso dei tickets applicati dal S.S.N. sulle prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale.

12 Forma Tipo C Assistenza Ospedaliera Comprende: il ricovero ordinario o day hospital o day surgery presso le strutture sanitarie convenzionate con un costo a carico dell assistito pari al 20% dell importo complessivo della spesa; il restante 80% verrà saldato da Ente Mutuo (sono escluse le spese extra); il ricovero ordinario o day hospital o day surgery in Italia o all estero (previa autorizzazione da parte di Ente Mutuo) presso strutture sanitarie private non convenzionate; in tal caso Ente Mutuo riconosce agli iscritti un rimborso indiretto secondo Regolamento; in caso di ricovero ordinario o day hospital o day surgery totalmente o parzialmente a carico del S.S.N. (passaggio di classe o differenza alberghiera), Ente Mutuo riconosce un indennità economica/contributo economico di. 160,00 al giorno, fino a un massimo di 30 giorni per persona; in caso di ricovero per riabilitazione presso strutture sanitarie pubbliche o private a seguito di intervento cardiologico a torace aperto o di protesi d anca e di ginocchio, Ente Mutuo riconosce un indennità economica/contributo economico di. 160,00 al giorno, fino a un massimo di 10 giorni per persona; per i due punti precedenti il massimale annuo per persona è pari a ,00 ed è cumulativo sia dell indennità economica sia del contributo economico; interventi di chirurgia ambulatoriale secondo Regolamento; terapia medica oncologica in ricovero ordinario o day hospital per chemioterapia antiblastica, radioterapia, immunoterapia, ormonoterapia, terapia di supporto; in tal caso Ente Mutuo concorre al pagamento del 50% della spesa sia per l assistenza diretta che indiretta.

13 Forma Tipo D Assistenza Specialistica ambulatoriale assistenza ospedaliera ed altri contributi Comprende in un unica forma di assistenza quanto previsto da: Assistenza Forma Tipo B Assistenza Forma Tipo C

14 Forma Tipo Dplus Assistenza Specialistica ambulatoriale assistenza ospedaliera ed altri contributi Comprende tutte le prestazioni e i rimborsi previsti dalla forma D ed in più: il ricovero ordinario o day hospital o day surgery totalmente a carico di Ente Mutuo, presso le strutture sanitarie convenzionate secondo Regolamento; il rimborso dell 80% della spesa sostenuta per ricoveri ordinari o day hospital o day surgery presso strutture sanitarie non convenzionate, in Italia o all estero (previa autorizzazione da parte di Ente Mutuo) secondo Regolamento; in caso di ricovero ordinario o day hospital o day surgery totalmente o parzialmente a carico del S.S.N. (passaggio di classe o differenza alberghiera), Ente Mutuo riconosce un indennità economica/contributo economico di. 200,00 al giorno, fino a un massimo di 30 giorni per persona; in caso di ricovero per riabilitazione presso strutture sanitarie pubbliche o private a seguito di intervento cardiologico a torace aperto o di protesi d anca e di ginocchio, Ente Mutuo riconosce un indennità economica/contributo economico di. 200,00 al giorno, fino a un massimo di 10 giorni per persona; per i due punti precedenti il massimale annuo per persona è pari a ,00 ed è cumulativo sia dell indennità economica sia del contributo economico; un rimborso massimo omnicomprensivo per ricovero per l espletamento del parto presso strutture sanitarie non convenzionate secondo Regolamento; prevenzione (check-up) erogata da Ente Mutuo in forma diretta ogni 2 anni, presso le strutture sanitarie convenzionate con una partecipazione da parte del socio nella misura del 20%, con prestazioni opportunamente differenziate secondo l età, il sesso e secondo i fattori di rischio.

15 COSA PUÒ COSTARE ENTE MUTUO? Ente Mutuo ha una maggior copertura rispetto alle più importanti polizze sanitarie sul mercato ed un costo mediamente inferiore. Ipotesi premio per nucleo con i due coniugi di età fra i 31 ed i 49 e due figli entro i 10 anni: Forma B Assistenza specialistica ambulatoriale e diagnostica Forma C Assistenza ospedaliera Forma D Assistenza specialistica ambulatoriale, assistenza ospedaliera ed altri contributi Forma DPlus Assistenza specialistica ambulatoriale, assistenza ospedaliera ed altri contributi COME RISPARMIARE SUI CONTRIBUTI Presentando un nuovo socio è possibile ottenere un risparmio sui propri contributi pari al 30% dell importo annuale di riferimento del nuovo iscritto (15% nel 1 anno e 15% nel 2 anno) sino ad un massimo dell importo totale della propria quota.

16

ENTE MUTUO ASSISTENZA SANITARIA

ENTE MUTUO ASSISTENZA SANITARIA ENTE MUTUO ASSISTENZA SANITARIA AIAS Associazione Professionale Italiana Ambiente e Sicurezza SANITA OGGI Le aspettative di vita della popolazione si sono alzate comportando parallelamente una crescita

Dettagli

Ente Mutuo Regionale: Fedele per tutta la vita Caratteristiche e vantaggi

Ente Mutuo Regionale: Fedele per tutta la vita Caratteristiche e vantaggi Ente Mutuo Regionale: Fedele per tutta la vita Caratteristiche e vantaggi Spett.le Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza Chi siamo: Ente Mutuo Regionale Unione

Dettagli

LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO

LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO COPERTURA ASSICURATIVA PER LE SPESE SOSTENUTE IN CASO DI RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA A SEGUITO DI MALATTIA E INFORTUNIO, CON O SENZA INTERVENTO CHIRURGICO RIENTRANO

Dettagli

PIANO SANITARIO Integrativo Fasi / Fasdac

PIANO SANITARIO Integrativo Fasi / Fasdac 2017 PIANO SANITARIO Integrativo Fasi / Fasdac Riservato agli iscritti al FONDO DI ASSISTENZA SANITARIA Fasi/Fasdac Le prestazioni previste nel presente Piano Sanitario sono integrative a quelle erogate

Dettagli

RIUNIONE 13 NOVEMBRE 2014 CNA NAZIONALE ESTENSIONE COPERTURA SANITARIA IMPRENDITORI ARTIGIANI, SOCI, COLLABORATORI E LORO FAMILIARI

RIUNIONE 13 NOVEMBRE 2014 CNA NAZIONALE ESTENSIONE COPERTURA SANITARIA IMPRENDITORI ARTIGIANI, SOCI, COLLABORATORI E LORO FAMILIARI RIUNIONE 13 NOVEMBRE 2014 CNA NAZIONALE ESTENSIONE COPERTURA SANITARIA IMPRENDITORI ARTIGIANI, SOCI, COLLABORATORI E LORO FAMILIARI SAN.ARTI., il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori

Dettagli

MUTUA VOLONTARIA ARTIGIANI REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE E DELLE PRESTAZIONI

MUTUA VOLONTARIA ARTIGIANI REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE E DELLE PRESTAZIONI MUTUA VOLONTARIA ARTIGIANI REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE E DELLE PRESTAZIONI ART. 1 - premessa Il presente Regolamento è emanato a norma dell art. 3 dello Statuto della Mutua Volontaria Artigiani, con sede

Dettagli

SOCIETÀ DI MUTUO SOCCORSO

SOCIETÀ DI MUTUO SOCCORSO SOCIETÀ DI MUTUO SOCCORSO La salute è il bene più prezioso che abbiamo. Nel presente, così come nel futuro, è importante sapere di essere sempre tutelati, qualunque cosa accada. Mutualitas Sede legale

Dettagli

RIAPERTURA CAMPAGNA ISCRIZIONE VOLONTARI

RIAPERTURA CAMPAGNA ISCRIZIONE VOLONTARI RIAPERTURA CAMPAGNA ISCRIZIONE VOLONTARI Dal 1 giugno al 15 dicembre 2017 si riaprono le iscrizioni al Fondo San.Arti. per i familiari dei lavoratori dipendenti, per i titolari d impresa artigiana, per

Dettagli

PIANO SANITARIO ISCRITTI FONDO FASA SINTESI MIGLIORIE 2017

PIANO SANITARIO ISCRITTI FONDO FASA SINTESI MIGLIORIE 2017 PIANO SANITARIO ISCRITTI FONDO FASA SINTESI MIGLIORIE 2017 AREA RICOVERO Accompagnatore Aumento del massimale a 100 per ogni giorno di ricovero Post ricovero Cure oncologiche Osservazione Breve Intensiva

Dettagli

REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: IMPRENDITORE Business Smart. IMPRENDITORE Business Plus. TUTELA Infortuni

REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: IMPRENDITORE Business Smart. IMPRENDITORE Business Plus. TUTELA Infortuni MUTUA OSPEDALIERA ARTIGIANI SOCIETA DI MUTUO SOCCORSO Viale Milano 5-21100 Varese Tel. 0332/256111 - Email moa@asarva.org - Fax 0332/256351 REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: IMPRENDITORE

Dettagli

PIANI SANITARI UNISALUTE ENPAM

PIANI SANITARI UNISALUTE ENPAM PIANI SANITARI UNISALUTE ENPAM Piano Base e Integrativo PIANO SANITARIO BASE ISCRITTI ENPAM per un informazione completa e dettagliata delle coperture consultare il Fascicolo Informativo Le prestazioni

Dettagli

REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA:

REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA: MUTUA OSPEDALIERA ARTIGIANI SOCIETA DI MUTUO SOCCORSO Viale Milano 5-21100 Varese Tel. 0332 256111 - Email moa@asarva.org - Fax 0332 256351 REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA: Over 75 Over

Dettagli

OFFERTA TECNICA LOTTO 7

OFFERTA TECNICA LOTTO 7 OFFERTA TECNICA LOTTO 7 Al Servizio Gare - Via..,.... Per la pubblica gara con oggetto: Procedura aperta per le coperture assicurative di ITALIA LAVORO SPA 1/1 MERITO TECNICO - PROPOSTA DI VARIANTE LOTTO

Dettagli

Copertura Sanitaria Privati

Copertura Sanitaria Privati Copertura Sanitaria Privati Prospetto informativo sintetico della Copertura Sanitaria garantita da Mutua con Te (MCT) Le prestazioni garantite del Piano Sanitario AREA RICOVERO massimale 50.000 1 Ricoveri

Dettagli

2009 PIANO SANITARIO O I R A T I N A S O N A I P

2009 PIANO SANITARIO O I R A T I N A S O N A I P 2009 PIANO SANITARIO PIANO SANITARIO RICOVERI E PRESTAZIONI SANITARIE P 1 - VISITE SPECIALISTICHE ESAMI DI ALTA DIAGNOSTICA TRATTAMENTI FISIOTERAPICI TRATTAMENTI ONCOLOGICI P 1.1 - Visite specialistiche

Dettagli

Mini Guida. Piano Sanitario Base. Fondo Altea Casella Postale Ufficio Postale Roma Roma Tel.

Mini Guida. Piano Sanitario Base.  Fondo Altea Casella Postale Ufficio Postale Roma Roma Tel. Mini Guida Piano Sanitario Base WWW.FONDOALTEA.IT Fondo Altea Casella Postale 13184 Ufficio Postale Roma 4 00185 Roma Tel. 06-6932940 Parliamo di WELFARE Il welfare è il sistema sociale che vuole garantire

Dettagli

REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA:

REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA: MUTUA OSPEDALIERA ARTIGIANI SOCIETA DI MUTUO SOCCORSO Viale Milano 5-21100 Varese Tel. 0332 256111 - moa@asarva.org - Fax 0332 256351 REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA: Vivi Persona Vivi

Dettagli

Fondo mètasalute Piano Figli 2017

Fondo mètasalute Piano Figli 2017 Fondo mètasalute Piano Figli 2017 Estensione della garanzia al nucleo familiare Dal 1 Gennaio 2017 il coniuge fiscalmente a carico (comprese le unioni civili) ed i figli fiscalmente a carico possono essere

Dettagli

NEWS. Speciale REGOLAMENTO. delle forme di Assistenza tipo. Articoli da 1 a 17 del Regolamento in vigore dal 1 Gennaio 2017

NEWS. Speciale REGOLAMENTO. delle forme di Assistenza tipo. Articoli da 1 a 17 del Regolamento in vigore dal 1 Gennaio 2017 NEWS Speciale REGOLAMENTO delle forme di Assistenza tipo Articoli da 1 a 17 del Regolamento in vigore dal 1 Gennaio 2017 Supplemento al n 6 di Unione Informa - Giugno 2016 - Anno 22 - Poste Italiane S.p.A.

Dettagli

Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017

Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017 Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017 Estensione della garanzia al nucleo familiare Dal 1 Gennaio 2017 il coniuge fiscalmente a carico (comprese le unioni civili) ed i

Dettagli

REGOLAMENTO NEWS. Speciale. delle forme di Assistenza

REGOLAMENTO NEWS. Speciale. delle forme di Assistenza NEWS Speciale REGOLAMENTO delle forme di Assistenza TIPO B TIPO C TIPO D TIPO Dplus ARTICOLI DA 1 A 17 DEL REGOLAMENTO IN VIGORE DAL 1 GENNAIO 2018 Supplemento al n 7 di Unione Informa Luglio/Agosto 2017

Dettagli

Convenzione CAMPA/ANC Bologna

Convenzione CAMPA/ANC Bologna Via Calori, 2/e 40122 Bologna Tel. 051 6490098 iscrizioni@campa.it Convenzione CAMPA/ANC Bologna Gentilissimo/a Commercialista, La C.A.M.P.A. (Cassa Nazionale Assistenza Malattie Professionisti Artisti

Dettagli

VADEMECUM PER LE AZIENDE ASSOCIATE ALL ENTE BILATERALE EBIASP

VADEMECUM PER LE AZIENDE ASSOCIATE ALL ENTE BILATERALE EBIASP VADEMECUM PER LE AZIENDE ASSOCIATE ALL ENTE BILATERALE EBIASP INDICE Capitolo Pag. 1. Come associarsi ad MBA per l erogazione della copertura Sanitaria 2. Caratteristiche della Copertura Sanitaria di Base

Dettagli

Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017

Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017 Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017 Estensione della garanzia al nucleo familiare Dal 1 Gennaio 2017 il coniuge fiscalmente a carico (comprese le unioni civili) ed i

Dettagli

Fondo mètasalute Piano Base Le prestazioni del piano sono garantite da:

Fondo mètasalute Piano Base Le prestazioni del piano sono garantite da: Fondo mètasalute Piano Base 2018 Le prestazioni del piano sono garantite da: ISCRITTI CON INCLUSIONE GRATUITA E CONDIVISIONE DI MASSIMALI: Lavoratore coniuge/convivente more uxorio/unito civilmente fiscalmente

Dettagli

Fondo mètasalute. Piano Base. Le prestazioni del piano sono garantite da:

Fondo mètasalute. Piano Base. Le prestazioni del piano sono garantite da: Fondo mètasalute Piano Base 2018 Le prestazioni del piano sono garantite da: ISCRITTI CON INCLUSIONE GRATUITA E CONDIVISIONE DI MASSIMALI: Lavoratore coniuge/convivente more uxorio/unito civilmente fiscalmente

Dettagli

GUIDA ALLA CASSA MUTUA NAZIONALE 2016

GUIDA ALLA CASSA MUTUA NAZIONALE 2016 GUIDA ALLA CASSA MUTUA NAZIONALE 2016 PRESTAZIONI OSPEDALIERE RICOVERO CON INTERVENTO CHIRURUGICO ART. 5.1.1 FRANCHIGIA MASSIMALE LIMITAZIONI Onorari medici 30% 4.500 Diritti di sala operatoria, protesi,

Dettagli

REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: ViviPersona. Vivi Senior. ViviFamiglia. Edizione in vigore dal 01 Gennaio 2013

REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: ViviPersona. Vivi Senior. ViviFamiglia. Edizione in vigore dal 01 Gennaio 2013 MUTUA OSPEDALIERA ARTIGIANI SOCIETA DI MUTUO SOCCORSO Viale Milano 5-21100 Varese Tel. 0332/256111 - Email moa@asarva.org - Fax 0332/256351 REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: ViviPersona Vivi

Dettagli

Fondo mètasalute. Piani Integrativi

Fondo mètasalute. Piani Integrativi Fondo mètasalute Piani Integrativi 208 DIFFERENZE PIANI INTEGRATIVI RISPETTO AL PIANO BASE PIANI INTEGRATIVI: PIANI A,B,C,D,E,F ISCRITTI, A FRONTE DEL PREMIO PREVISTO, CON CONDIVISIONE DI MASSIMALI: Lavoratore

Dettagli

Mini Guida Informativa per i dipendenti

Mini Guida Informativa per i dipendenti ASSICASSA Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni Mini Guida Informativa per i dipendenti Sintesi delle Condizioni del Piano Sanitario MINI GUIDA AL PIANO SANITARIO ASSICASSA

Dettagli

LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO

LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO COPERTURA ASSICURATIVA PER LE SPESE SOSTENUTE IN CASO DI RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA PER: GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI A SEGUITO DI MALATTIA E INFORTUNIO GRAVI EVENTI

Dettagli

Casagit e le principali compagnie di assicurazione: offerte di salute a confronto

Casagit e le principali compagnie di assicurazione: offerte di salute a confronto Casagit e le principali compagnie di assicurazione: offerte di salute a confronto ottobre 2017 la mission di Casagit Dal 1974, Casagit garantisce ai giornalisti e ai loro familiari un sistema integrativo

Dettagli

ASSISTENZA 2 IN CORSO. Copertura in corso. per anno/nucleo. Euro ,00 Nessuno scoperto. Compreso nel massimale A. Compreso nel massimale A.

ASSISTENZA 2 IN CORSO. Copertura in corso. per anno/nucleo. Euro ,00 Nessuno scoperto. Compreso nel massimale A. Compreso nel massimale A. GARANZIE ASSISTENZA 1 IN CORSO Copertura in corso Massimali per ASSISTENZA 1 GARA Copertura a gara Massimali per ASSISTENZA 2 IN CORSO Copertura in corso per ASSISTENZA 2 GARA Copertura a gara per ASSISTENZA

Dettagli

n o t i z i e LE GUIDE DI FABI NOTIZIE: CASSA DI ASSISTENZA dal 1 gennaio 2007 per i colleghi provenienti dalla ex Banca Popolare dell Adriatico

n o t i z i e LE GUIDE DI FABI NOTIZIE: CASSA DI ASSISTENZA dal 1 gennaio 2007 per i colleghi provenienti dalla ex Banca Popolare dell Adriatico n o t i z i e federazione autonoma bancari italiani internet http://www.fabi-abruzzo.it Periodico della Segreteria naz.le dell Organo di Coord. e-mail fabi.bpda@libero.it * Maggio 2007 * LE GUIDE DI FABI

Dettagli

PIANO SALUS PLUS. É un piano sanitario particolarmente articolato che offre garanzie in tutti i casi di:

PIANO SALUS PLUS. É un piano sanitario particolarmente articolato che offre garanzie in tutti i casi di: PIANO SALUS PLUS É un piano sanitario particolarmente articolato che offre garanzie in tutti i casi di: ricovero in Istituto di cura reso necessario anche da parto; day-hospital; intervento chirurgico

Dettagli

COMMERCIO TURISMO VIGILANZA PRIVATA. sicuri nel tempo

COMMERCIO TURISMO VIGILANZA PRIVATA. sicuri nel tempo COMMERCIO TURISMO VIGILANZA PRIVATA sicuri nel tempo Perchè una cassa di assistenza sanitariaintegrativa? Sanimpresa è la Cassa di assistenza sanitaria integrativa costituita dalle parti sociali di Roma

Dettagli

HCL Technologies Copertura sanitaria dipendenti DESCRIZIONE GARANZIA Ricovero con o senza intervento chirurgico Intervento chirurgico: onorari dei professionisti sanitari (medici e non), diritti di sala

Dettagli

Fondo mètasalute Piani Integrativi 2018

Fondo mètasalute Piani Integrativi 2018 Fondo mètasalute Piani Integrativi 2018 DIFFERENZE PIANI INTEGRATIVI RISPETTO AL PIANO BASE PIANI INTEGRATIVI: PIANI A,B,C,D,E,F ISCRITTI, A FRONTE DEL PREMIO PREVISTO, CON CONDIVISIONE DI MASSIMALI: Lavoratore

Dettagli

Mini Guida Informativa per i dipendenti

Mini Guida Informativa per i dipendenti ASSICASSA Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni Mini Guida Informativa per i dipendenti Sintesi delle Condizioni del Piano Sanitario MINI GUIDA AL PIANO SANITARIO ASSICASSA

Dettagli

La storia e le regole

La storia e le regole Presentazione 1 La Mission La società ha lo scopo di erogare ai propri soci, senza alcun fine di speculazione e di lucro, assistenze previdenziali, economiche e sanitarie anche ad integrazione delle prestazioni

Dettagli

Fondo Integrativo Assistenza Malattia Credito Bergamasco

Fondo Integrativo Assistenza Malattia Credito Bergamasco Fondo Integrativo Assistenza Malattia Credito Bergamasco da approvare dall Assemblea Annuale degli Iscritti del 16 aprile 2013 Sede legale: Largo Porta Nuova, 2 24122 Bergamo C.F. 95015690167 Uffici: Via

Dettagli

SEZIONE GARANZIE B - PIANI COPERTURE ASSICURATIVE INTEGRATIVE ALLE GARANZIE SEZIONE A

SEZIONE GARANZIE B - PIANI COPERTURE ASSICURATIVE INTEGRATIVE ALLE GARANZIE SEZIONE A SEZIONE GARANZIE B - PIANI COPERTURE ASSICURATIVE INTEGRATIVE ALLE GARANZIE SEZIONE A Premessa La Presente sezione ha lo scopo di dare la possibilità di attivare una copertura assicurativa (due opzioni

Dettagli

PRESTAZIONE SANITARIA STRUTTURA UTILIZZATA CALL CENTER. Qualsiasi. Strutture e medici convenzionati. Strutture NON convenzionate

PRESTAZIONE SANITARIA STRUTTURA UTILIZZATA CALL CENTER. Qualsiasi. Strutture e medici convenzionati. Strutture NON convenzionate TABELLA RIMBORSI ARCOBALENO TABELLA RIMBORSI PRESTAZIONE SANITARIA STRUTTURA UTILIZZATA CALL CENTER DIARIA per ricovero, intervento o day hospital Ospedalizzazione domiciliare a seguito di malattia e infortunio

Dettagli

Ad esempio per i seguenti Paesi: Stati Uniti D America, Cina, Giappone, ecc.

Ad esempio per i seguenti Paesi: Stati Uniti D America, Cina, Giappone, ecc. DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE PER CURE DI NEURO RIABILITAZIONE PROGRAMMATE PRESSO CENTRI DI ELEVATA SPECIALIZZAZIONE ALL ESTERO IN PAESI EXTRA U.E NON CONVENZIONATI, PER I PORTATORI DI HANDICAP, ASSISTENZA

Dettagli

FONDO DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA. Giornata Nazionale della Previdenza 4-5 maggio Milano

FONDO DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA. Giornata Nazionale della Previdenza 4-5 maggio Milano www.fasi.it FONDO DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA per i dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi cogestito da Giornata Nazionale della Previdenza 4-5 maggio 2011 - Milano Caratteristiche

Dettagli

Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l'annualità 2018 iscritti a Inarcassa

Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l'annualità 2018 iscritti a Inarcassa A Tutti gli Iscritti a INARCASSA Preganziol, 10 gennaio 2018 Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l'annualità 2018 iscritti a Inarcassa Gentile Iscritto, a seguito di gara europea

Dettagli

L INVIO DELLE SPESE SANITARIE PER LA COMPILAZIONE DEL MODELLO 730: IL NUOVO ADEMPIMENTO

L INVIO DELLE SPESE SANITARIE PER LA COMPILAZIONE DEL MODELLO 730: IL NUOVO ADEMPIMENTO L INVIO DELLE SPESE SANITARIE PER LA COMPILAZIONE DEL MODELLO 730: IL NUOVO ADEMPIMENTO Ai gentili Clienti Loro sedi Oggetto: L INVIO DELLE SPESE SANITARIE PER LA COMPILAZIONE DEL MODELLO 730: IL NUOVO

Dettagli

FASI E. Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori dell Industria Settore Energia. CCNL Gas e Acqua. CCNL Energia e Petrolio

FASI E. Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori dell Industria Settore Energia. CCNL Gas e Acqua. CCNL Energia e Petrolio CCNL Energia e Petrolio CCNL Gas e Acqua FASI E Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori dell Industria Settore Energia Fondo Assistenza Sanitaria I ntegrativa Energia Piazzale Luigi

Dettagli

Convenzione con DIRCREDITO

Convenzione con DIRCREDITO Mutua Sanitaria Integrativa Mutua Sanitaria Integrativa Convenzione con DIRCREDITO Convenzione per gli iscritti a DIRCREDITO Premessa La CAMPA (Cassa Nazionale Assistenza Malattie Professionisti Artisti

Dettagli

Polizza sanitaria 2017, online i moduli per l adesione

Polizza sanitaria 2017, online i moduli per l adesione Polizza sanitaria 2017, online i moduli per l adesione Sono disponibili online sul sito salutemia.net i moduli per aderire alla società di mutuo soccorso e sottoscrivere il piano sanitario integrativo

Dettagli

MODELLO DI RILEVAZIONE DEI COSTI DEI LIVELLI DI ASSISTENZA DELLE AZIENDE UNITA' SANITARIE LOCALI E DELLE AZIENDE OSPEDALIERE

MODELLO DI RILEVAZIONE DEI COSTI DEI LIVELLI DI ASSISTENZA DELLE AZIENDE UNITA' SANITARIE LOCALI E DELLE AZIENDE OSPEDALIERE MODELLO DI RILEVAZIONE DEI COSTI DEI LIVELLI DI ASSISTENZA DELLE AZIENDE UNITA' SANITARIE LOCALI E DELLE AZIENDE OSPEDALIERE non e servizi o amministrativo Assistenza a collettiva in ambiente di vita e

Dettagli

COPERTURA SANITARIA CARIFAC PERSONALE DIPENDENTE/COLLABORATORE

COPERTURA SANITARIA CARIFAC PERSONALE DIPENDENTE/COLLABORATORE PRESTAZIONI COPERTURA SANITARIA CARIFAC PERSONALE DIPENDENTE/COLLABORATORE C O N D I Z I O N I 2 0 1 4 PREMIO: 310 anno/nucleo Massimale: 104.000 130.000 elevato a 208.000 260.000 per Grande Intervento

Dettagli

PIANO PLUS in collaborazione con

PIANO PLUS in collaborazione con PIANO PLUS 2017 in collaborazione con PIANO PLUS Cosa copre questo piano II Piano Plus è la garanzia più completa offerta da Salute Amica in collaborazione con Insieme Salute Toscana: ti aiuta a sostenere

Dettagli

Società Generale di Mutuo Soccorso Mutua Basis Assistance di seguito definita anche MBA

Società Generale di Mutuo Soccorso Mutua Basis Assistance di seguito definita anche MBA SOC. GEN. DI MUTUO SOCCORSO MUTUA BAS ASSTANCE CONVENZIONE PER L EROGAZIONE DI SUSDI SANITARI stipulata tra Società Generale di Mutuo Soccorso Mutua Basis Assistance di seguito definita anche MBA Sede

Dettagli

INSIEMESALUTE. TOSCANA mutua sanitaria integrativa

INSIEMESALUTE. TOSCANA mutua sanitaria integrativa INSIEMESALUTE TOSCANA mutua sanitaria integrativa Numero Verde 800-68.55.18 servizio gratuito Cosa copre questo piano Questo è il Piano di assistenza fondamentale offerto da Insieme Salute Toscana per

Dettagli

PIANO SANITARIO GUIDA ALLE PRESTAZIONI

PIANO SANITARIO GUIDA ALLE PRESTAZIONI PIANO SANITARIO GUIDA ALLE PRESTAZIONI PIANO SANITARIO RICOVERO E INTERVENTI CHIRURGICI ACCERTAMENTI DIAGNOSTICI GRAVIDANZA TRATTAMENTI FISIOTERAPICI ODONTOIATRIA PREVENZIONE DISPOSIZIONI GENERALI, RICHIESTA

Dettagli

Guida alla CASSA ASSISTENZA SANPAOLO IMI. Edizione agosto 2010 by Centro Studi Libero/SINFUB

Guida alla CASSA ASSISTENZA SANPAOLO IMI. Edizione agosto 2010 by Centro Studi Libero/SINFUB Guida alla CASSA ASSISTENZA SANPAOLO IMI Edizione agosto 2010 by Centro Studi Libero/SINFUB INDICE COSTI BENEFICIARI PRESTAZIONI SPECIALISTICHE 1 PRESTAZIONI SPECIALISTICHE 2 PRESTAZIONI OSPEDALIERE 1

Dettagli

QUALCHE DOMANDA PER CONOSCERCI MEGLIO...

QUALCHE DOMANDA PER CONOSCERCI MEGLIO... NUOVI SUSSIDI SALUS e SENIS DI MUTUA BASIS ASSISTANCE (MBA) Società di Mutuo Soccorso QUALCHE DOMANDA PER CONOSCERCI MEGLIO... CHI È MUTUA BASIS ASSISTANCE? Chiamaci MBA, saremo la tua Mutua! Perchè quello

Dettagli

Le prestazioni a favore dei lavoratori in somministrazione

Le prestazioni a favore dei lavoratori in somministrazione Le prestazioni a favore dei lavoratori in somministrazione Sostegno Contributo una tantum per adozione Sostegno alla non autosufficienza Sostegno all istruzione Contributo per l asilo nido Sostegno alla

Dettagli

Vademecum per la presentazione dei rimborsi PIANO SANITARIO PER I DIPENDENTI PUBBLICI SPESE SANITARIE

Vademecum per la presentazione dei rimborsi PIANO SANITARIO PER I DIPENDENTI PUBBLICI SPESE SANITARIE Vademecum per la presentazione dei rimborsi PIANO SANITARIO PER I DIPENDENTI PUBBLICI SPESE SANITARIE 2015-2016 Scarica il vademecum sul sito www.sanifonds.tn.it LE PRESTAZIONI RIMBORSATE 3 Anni di riferimento

Dettagli

Nuovo Regolamento Sanitario 2006 Cassa Mutua Nazionale Banche di Credito Cooperativo

Nuovo Regolamento Sanitario 2006 Cassa Mutua Nazionale Banche di Credito Cooperativo Nuovo Regolamento Sanitario 2006 Cassa Mutua Nazionale Banche di Credito Cooperativo L esercizio 2006 della Cassa Mutua Nazionale dei dipendenti delle Banche di Credito Cooperativo prevede rilevanti innovazioni.

Dettagli

Aviva Salute Smart. Prenditi cura di te, noi pensiamo a tutto il resto.

Aviva Salute Smart. Prenditi cura di te, noi pensiamo a tutto il resto. Aviva Salute Smart Prenditi cura di te, noi pensiamo a tutto il resto. Una protezione intelligente. Aviva Salute Smart è pensata per tutelare te e le persone che ami dai problemi di salute più comuni che

Dettagli

PIANO WELFARE FCA-CNHI 2017 BENEFICI E FUNZIONAMENTO

PIANO WELFARE FCA-CNHI 2017 BENEFICI E FUNZIONAMENTO PIANO WELFARE FCA-CNHI 2017 BENEFICI E FUNZIONAMENTO ACCORDO QUADRO FCA-CNHI FIM-UILM-FISMIC-AQCF-UGL IL SISTEMA WELFARE: ADESIONE VOLONTARIA CONVENIENZA FISCALITÀ FAVOREVOLE e +5% UTILIZZO SEMPLICE E

Dettagli

TESSERA ORO MOLTO PIÙ DI UNA TESSERA ASSOCIATIVA...

TESSERA ORO MOLTO PIÙ DI UNA TESSERA ASSOCIATIVA... TESSERA ORO MOLTO PIÙ DI UNA TESSERA ASSOCIATIVA... TESSERA ORO MOLTO PIÙ DI UNA TESSERA ASSOCIATIVA... PROVARE LA TESSERA ORO 2017 CONVIENE! CONVIENE perché la varietà dei servizi che puoi scegliere per

Dettagli

Convenzione con ANASF

Convenzione con ANASF Mutua Sanitaria Integrativa Mutua Sanitaria Integrativa Convenzione con ANASF Convenzione per gli iscritti ANASF Premessa La CAMPA (Cassa Nazionale Assistenza Malattie Professionisti Artisti e Lavoratori

Dettagli

TARIFFE SERVIZI SOCIALI

TARIFFE SERVIZI SOCIALI C O M U N E DI B E L L A N O PROVINCIA DI LECCO C.A.P. 23822 TEL. 0341821124 FAX 0341820850 CODICE FISCALE E PARTITA I.V.A. 00563380138 TARIFFE SERVIZI SOCIALI ( Definizione quota di compartecipazione

Dettagli

Le prestazioni a favore dei lavoratori in somministrazione

Le prestazioni a favore dei lavoratori in somministrazione Le prestazioni a favore dei lavoratori in somministrazione Sostegno Contributo una tantum per adozione Sostegno alla non autosufficienza Sostegno all istruzione Contributo per l asilo nido Sostegno alla

Dettagli

Le tue ttime ragioni per stare con noi

Le tue ttime ragioni per stare con noi Le tue ott ttime ragioni per stare con noi Sussidio per protesi odontoiatriche, ortofoniche, ortopediche Il sussidio, che vale anche per ogni membro della famiglia a carico, è pari al 60% della spesa sostenuta

Dettagli

RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA A SEGUITO DI MALATTIA ED INFORTUNIO PER GRANDE INTERVENTO CHIRURGICO

RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA A SEGUITO DI MALATTIA ED INFORTUNIO PER GRANDE INTERVENTO CHIRURGICO RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA A SEGUITO DI MALATTIA ED INFORTUNIO PER GRANDE INTERVENTO CHIRURGICO Retta di degenza fino a 300,00 a notte in "forma indiretta" Retta di accompagnamento fino a 50,00 al giorno

Dettagli

Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie dei Piani Integrativi 1 e 2 per il 2017

Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie dei Piani Integrativi 1 e 2 per il 2017 Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie dei Piani Integrativi 1 e 2 per il 2017 Estensione della garanzia al nucleo familiare Dal 1 Gennaio 2017 il coniuge fiscalmente a carico (comprese le

Dettagli

ASSISTENZA SANITARIA AI CITTADINI COMUNITARI NEI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA (U.E.), SPAZIO ECONOMICO EUROPEO (S.E.E.) E CONFEDERAZIONE SVIZZERA

ASSISTENZA SANITARIA AI CITTADINI COMUNITARI NEI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA (U.E.), SPAZIO ECONOMICO EUROPEO (S.E.E.) E CONFEDERAZIONE SVIZZERA ASSISTENZA SANITARIA AI CITTADINI COMUNITARI NEI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA (U.E.), SPAZIO ECONOMICO EUROPEO (S.E.E.) E CONFEDERAZIONE SVIZZERA CITTADINI COMUNITARI IN TEMPORANEO SOGGIORNO IN ITALIA I cittadini,

Dettagli

UGL INFORMA: modifiche ASSILT in vigore dal 1 gennaio 2015

UGL INFORMA: modifiche ASSILT in vigore dal 1 gennaio 2015 UGL INFORMA: modifiche ASSILT in vigore dal 1 gennaio 2015 Dal 1 gennaio 2015, la contribuzione a carico delle aziende socie all 1,75% delle retribuzioni imponibili, a fronte di un contributo a carico

Dettagli

FONDAZIONE WELFARE AMBROSIANO

FONDAZIONE WELFARE AMBROSIANO FONDAZIONE WELFARE AMBROSIANO Via Felice Orsini, 21 02157 - Milano Tel 02.33202118 Fax 02.39003743 info@fwamilano.org www.fwamilano.org Report 2016 A cura di Samuel Awosika Compagine Sociale: Comune di

Dettagli

Le prestazioni a favore dei lavoratori in somministrazione

Le prestazioni a favore dei lavoratori in somministrazione Le prestazioni a favore dei lavoratori in somministrazione Sostegno Contributo una tantum per adozione Sostegno alla non autosufficienza Sostegno all istruzione Contributo per l asilo nido Sostegno alla

Dettagli

Vademecum per la presentazione dei rimborsi

Vademecum per la presentazione dei rimborsi Vademecum per la presentazione dei rimborsi Piano sanitario per i lavoratori del progettone Lavoratori occupati nelle cooperative convenzionate per gli interventi provinciali per il ripristino e la valorizzazione

Dettagli

1.800 o 500 ore di lavoro ordinario nei 12 o nei 3 mesi precedenti la data della fattura

1.800 o 500 ore di lavoro ordinario nei 12 o nei 3 mesi precedenti la data della fattura Prestazioni assistenziali integrative Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza 1. Contributo per lenti da vista ) 40% della/e fattura/e /e, fino ad un massimo di 120,00 all anno per il lavoratore/figlio

Dettagli

Fondo Integrativo Sanitario del Servizio Sanitario Nazionale Settore Ortofrutta (F23)

Fondo Integrativo Sanitario del Servizio Sanitario Nazionale Settore Ortofrutta (F23) Fondo Integrativo Sanitario del Servizio Sanitario Nazionale Settore Ortofrutta (F23) Coperture sanitarie integrative collettive in conformità a disposizioni di contratto o accordo o regolamento aziendale

Dettagli

IL PRIMO FONDO DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA A LIVELLO NAZIONALE DEDICATO AGLI IMPRENDITORI DEL COMMERCIO, DEL TURISMO, DEI SERVIZI E DEI

IL PRIMO FONDO DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA A LIVELLO NAZIONALE DEDICATO AGLI IMPRENDITORI DEL COMMERCIO, DEL TURISMO, DEI SERVIZI E DEI IL PRIMO FONDO DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA A LIVELLO NAZIONALE DEDICATO AGLI IMPRENDITORI DEL COMMERCIO, DEL TURISMO, DEI SERVIZI E DEI TRASPORTI Cos è il Fondo Sanitario Il grado di sostenibilità

Dettagli

1) Prestazioni ulteriori rispetto ai LEA nazionali erogate a carico del Servizio sanitario provinciale

1) Prestazioni ulteriori rispetto ai LEA nazionali erogate a carico del Servizio sanitario provinciale Allegato Prestazioni incluse nei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) garantite dalla Provincia Autonoma di Bolzano, ivi compresi i Livelli aggiuntivi di assistenza 1) Prestazioni ulteriori rispetto

Dettagli

IL MUTUO SOCCORSO E L'ASSISTENZA SANITARIA. Speciale Università

IL MUTUO SOCCORSO E L'ASSISTENZA SANITARIA. Speciale Università IL MUTUO SOCCORSO E L'ASSISTENZA SANITARIA Speciale Università ADEIA E'... Adeia è una società di Torino che si occupa di promozione mutualistica, risk management e brokeraggio assicurativo. Adeia, nel

Dettagli

EURA SALUTE _ OgniGiorno&DiPiù Protegge la salute mia e della mia famiglia da ogni imprevisto

EURA SALUTE _ OgniGiorno&DiPiù Protegge la salute mia e della mia famiglia da ogni imprevisto EURA SALUTE _ OgniGiorno&DiPiù Protegge la salute mia e della mia famiglia da ogni imprevisto Assicurato per la versione singolo: la persona fisica residente in Italia, fino a 75 anni di età (purchè non

Dettagli

UILCEM-UIL rappresentata dal Commissario Carmelo Barbagallo e da Igor Bonatesta. premesso che

UILCEM-UIL rappresentata dal Commissario Carmelo Barbagallo e da Igor Bonatesta. premesso che ACCORDO NAZIONALE IN MATERIA ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA IN APPLICAZIONE DELLA NORMA DI CUI AL PUNTO B ) PARTE IX WELFARE DI SETTORE DEL CCNL 22/11/2010. In data 27 luglio 2012, a Sassuolo CONFINDUSTRIA

Dettagli

La Salute è una cosa Seria. Attività e servizi della mutua sanitaria Cesare Pozzo

La Salute è una cosa Seria. Attività e servizi della mutua sanitaria Cesare Pozzo La Salute è una cosa Seria Attività e servizi della mutua sanitaria Cesare Pozzo Bilancio di missione 2014 VISION Realizzare in Italia un sistema di protezioni e tutele a favore dei lavoratori e delle

Dettagli

I dati del XVI rapporto PiT Salute

I dati del XVI rapporto PiT Salute I dati del XVI rapporto PiT Salute Il Rapporto rappresenta il punto di vista dei cittadini che nel corso del 2012 (01/01/2012 al 31/12/2012) si sono rivolti a Cittadinanzattiva al fine di ricevere informazione

Dettagli

ENTE MUTUO ESERCENTI COMMERCIO EMILIA ROMAGNA SOCIETÀ DI MUTUO SOCCORSO REGOLAMENTO

ENTE MUTUO ESERCENTI COMMERCIO EMILIA ROMAGNA SOCIETÀ DI MUTUO SOCCORSO REGOLAMENTO REGOLAMENTO ENTE MUTUO ESERCENTI COMMERCIO EMILIA ROMAGNA SOCIETÀ DI MUTUO SOCCORSO REGOLAMENTO INDICE Art. 1 - Scopi...pag. 2 Art. 2 - Iscritti...pag. 2 Art. 3 - Obblighi, contributi associativi...pag.

Dettagli

1) FONDO NAZIONALE RIMBORSO SPESE SANITARIE OPERAI

1) FONDO NAZIONALE RIMBORSO SPESE SANITARIE OPERAI 1) FONDO NAZIONALE RIMBORSO SPESE SANITARIE OPERAI Se in conseguenza di infortunio professionale od extra professionale, l assicurato fa ricorso a prestazioni sanitarie, la Compagnia rimborsa, fino alla

Dettagli

(welfare e elementi di costo)

(welfare e elementi di costo) 26 novembre 2016 (welfare e elementi di costo) Ripartizione incrementi contrattuali tra retribuzione e welfare CCNL 5 dicembre 2012 CCNL 26 novembre 2016 metasalute 0,2 (0,1%) metasalute 8,0 Minimi 132,9

Dettagli

CODICE DENOMINAZIONE STRUTTURA COLLOCAZIONE NOTE 22.2 Ambulatori dermatologia 1E1 Dermatologia Dip. Medico Specialistico si accorpa al cdc 22.

CODICE DENOMINAZIONE STRUTTURA COLLOCAZIONE NOTE 22.2 Ambulatori dermatologia 1E1 Dermatologia Dip. Medico Specialistico si accorpa al cdc 22. MODIFICHE AL PIANO CDC MODIFICHE A GENNAIO 2017 22.2 Ambulatori dermatologia 1E1 Dermatologia Dip. Medico Specialistico si accorpa al cdc 22.4 79.S Farmacia laboratorio UFA Galenica tradizionale e clinica

Dettagli

ESTRATTO POLIZZA LAVORATORI 2010

ESTRATTO POLIZZA LAVORATORI 2010 ESTRATTO POLIZZA LAVORATORI 2010 FONDO NAZIONALE RIMBORSO SPESE SANITARIE DA INFORTUNIO E MALATTIE PROFESSIONALI Il fondo è operante nei confronti degli Operai iscritti presso Casse Edili che, attraverso

Dettagli

RICOVERI ASSISTENZA ANESTESIOLOGICA Codice Descrizione Tariffa Limiti Documentazione Note

RICOVERI ASSISTENZA ANESTESIOLOGICA Codice Descrizione Tariffa Limiti Documentazione Note RICOVERI ASSISTENZA ANESTESIOLOGICA '01030020 ANESTESIA PLESSICA Onorario pari al 20% dell'importo per il chirurgo operatore Minimo euro 74.00 Compenso comprensivo della visita pre operatoria '01030014

Dettagli

RIAPERTURA CAMPAGNA ISCRIZIONE VOLONTARI

RIAPERTURA CAMPAGNA ISCRIZIONE VOLONTARI Circolare n. 01/16 Prot. n. C/2016/01DIR Roma, 27 aprile 2016 Alla c.a. - Aziende - Centri Servizi - Consulenti - Assosoftware - ANCL E p.c. - Parti Sociali - Organi Statutari - Ebna - Sportelli territoriali

Dettagli

... sapere di essere

... sapere di essere Edizione 2016/1 EMVA-BASIS Riservato unicamente ai già iscritti all EMVA-Basis... sapere di essere in buone mani. QUADRO DELLE PRESTAZIONI E MODALITÀ DI RIMBORSO diagnostica e visite Tipo di prestazione

Dettagli

PROSPETTO DI OFFERTA TECNICA

PROSPETTO DI OFFERTA TECNICA PROSPETTO DI OFFERTA TECNICA Spett.le Consiglio Superiore della Magistratura Piazza Indipendenza, 6 00185 ROMA Procedura aperta per l affidamento dei servizi di assistenza sanitaria integrativa a favore

Dettagli

Monza, 30 Gennaio 2016 M.Letizia Rabbone

Monza, 30 Gennaio 2016 M.Letizia Rabbone Monza, 30 Gennaio 2016 M.Letizia Rabbone Paziente con permesso di soggiorno Paziente senza permesso di soggiorno Pazienti con permesso di soggiorno Iscrizione SSN: - Obbligatoria - Volontaria ISCRIZIONE

Dettagli

FASIE Piazzale Luigi Sturzo ROMA P.IVA

FASIE Piazzale Luigi Sturzo ROMA P.IVA PIANO SANITARIO FASIE Piazzale Luigi Sturzo 31-00144 ROMA P.IVA 97524520588 SEZIONE I DISPOSIZIONI GENERALI... 5 FINALITÀ DEL DOCUMENTO... 5 LE OPZIONI SANITARIE... 5 TIPOLOGIE DI PRESTAZIONI E MODALITÀ

Dettagli

Fondo Integrativo Sanitario Base Settore Ortofrutta (F23)

Fondo Integrativo Sanitario Base Settore Ortofrutta (F23) Fondo Integrativo Sanitario Base Settore Ortofrutta (F23) Contributo associativo annuo 324,00 euro Per i dipendenti di Aziende firmatarie di Convenzione Mutualistica (ex art. 51 comma 2 lett. a DPR 917/1986

Dettagli

Distretto 43 Casoria(NA) Direttore dr. Ferdinando Russo

Distretto 43 Casoria(NA) Direttore dr. Ferdinando Russo Distretto 43 Casoria(NA) Direttore dr. Ferdinando Russo Assistenza Sanitaria ad assistiti di uno Stato dell UE o Spazio Economico Europeo in temporaneo soggiorno in Italia I cittadini, assistiti da uno

Dettagli

PRESTAZIONI EDILCARD 2013 PER I LAVORATORI ISCRITTI ALLE CASSE EDILI

PRESTAZIONI EDILCARD 2013 PER I LAVORATORI ISCRITTI ALLE CASSE EDILI PRESTAZIONI EDILCARD 2013 PER I LAVORATORI ISCRITTI ALLE CASSE EDILI RIMBORSO SPESE SANITARIE A SEGUITO DI INFORTUNIO PROFESSIONALE OD EXTRA PROFESSIONALE MODULO PRESTAZIONE 1 INDENNITA FORFETTARIA PER

Dettagli

Prot. n. C/2014/14/DIR Roma, 4 novembre 2014

Prot. n. C/2014/14/DIR Roma, 4 novembre 2014 Circolare n.14/14 Prot. n. C/2014/14/DIR Roma, 4 novembre 2014 Alla c.a. - Centri Servizi - Consulenti - Assosoftware - Ordine Nazionale Consulenti del Lavoro - ANCL E p.c. - Parti Sociali - Organi Statutari

Dettagli

REGOLAMENTO. Assistenza Sanitaria Aggiuntiva

REGOLAMENTO. Assistenza Sanitaria Aggiuntiva REGOLAMENTO Assistenza Sanitaria Aggiuntiva ARTICOLO 1 DESTINATARI L Assistenza Sanitaria Aggiuntiva (in seguito ASA ) è rivolta a tutti i Soci/Associati/Iscritti (in seguito Destinatari ), iscritti a

Dettagli