Comprensorio alpino n. 1

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Comprensorio alpino n. 1"

Transcript

1 Comprensorio alpino n. 1 Recoaro Terme, Crespadoro, Tretto, Valli del Pasubio Facoltà assentite per la stagione venatoria 2014/2015 Addestramento cani (Punto 1 Calendario venatorio Z.A.). Le giornate consentite per l addestramento e l allenamento dei cani saranno: 27/08-31/08-03/09 07/09 10/09 14/09 ; dalle ore 6.00 alle ore Lo svolgimento dell attività di addestramento e allenamento dei cani da caccia nei siti di Rete Natura 2000 è consentito a partire dal 1 settembre, secondo quanto disposto dall allegato D del Piano faunistico-venatorio regionale approvato con L.R. n.1 del 5/1/07. Nella zona di Campogrosso, della Riserva di Recoaro Terme, l addestramento dei cani è consentito solo nel giorno 14/09, dalle ore 06,00 alle ore 11,00. Limiti di zona: dal sentiero Passo del lupo, si raggiunge la strada provinciale 99, si scende fino al tornante strada Sconesebe e si prosegue fino al confine della Riserva di Valli del Pasubio. Caccia specialistica (Punto 2 Calendario venatorio Z.A.). Assegnazione nominale di tutti i capi di Capriolo, di Camoscio e di Cervo, maschi e femmine, nel rispetto del piano di abbattimento previsto per le singole Riserve. Per il Gallo forcello, in base ai capi che saranno inseriti nel piano, l assegnazione sarà a rotazione tra le squadre individuate al sensi dell art. 15 del Regolamento provinciale per la zona faunistica delle Alpi. Riserva di Recoaro Terme: Viene recepito e applicato il regolamento interno della Riserva per la gestione degli Ungulati. Periodi di caccia (Punto 4 Calendario venatorio Z.A.). E' consentito Il prelievo selettivo degli ungulati in zona A dal 1 agosto La chiusura della caccia in forma vagante alla selvaggina stanziale è fissata a domenica 30 novembre Riserva di Valli del Pasubio: La caccia in forma vagante alla sola selvaggina migratoria è consentita fino al 15 dicembre, sotto i 600 metri. Riserva di Recoaro Terme: La caccia in forma vagante alla sola selvaggina migratoria è consentita in tutta la Zona B fino al 31 dicembre Riserva di Tretto: La caccia in forma vagante alla sola selvaggina migratoria è consentita in tutta la Zona B fino al 15 dicembre Riserva di Crespadoro: La caccia in forma vagante alla sola selvaggina migratoria è consentita in tutta la Zona B fino al 15 dicembre 2014 e fino al 31 dicembre 2014 sotto ai 600 metri. Riserva di Crespadoro e Valli del Pasubio : L accesso alla Zona A è consentito dall orario d inizio della caccia in forma vagante. In Zona A la caccia alla Beccaccia è consentita fino alla data di chiusura. Nella Riserva alpina di Valli del Pasubio, la caccia al Capriolo, in zona A è consentita dall'apertura generale (terza domenica di settembre) per una giornata a scelta, tra mercoledì e domenica.

2 Riserve di Recoaro Terme e Tretto di Schio : La caccia al Capriolo in Zona A dall apertura generale (terza domenica di settembre). Chiusura della caccia in Zona A nelle Riserve di Recoaro e Tretto al completamento di tutti i piani di prelievo. Orario di caccia (Punto 5 Calendario venatorio Z.A.). Inizio della giornata di caccia in forma vagante: Un ora dopo l orario stabilito dal calendario venatorio regionale. Sono esclusi dalla limitazione i cacciatori con capo assegnato, purché in esercizio del prelievo di selezione. Orario di caccia (Punto 5 Calendario venatorio Z.A.). In tutto il Comprensorio Alpino N.1: La caccia alla Lepre è consentita fino alle ore 14.00; la caccia agli Ungulati fino al termine della giornata. Giornate di caccia in Zona B (Punto 6 Calendario venatorio Z.A.). La caccia in forma ordinaria al maschio di Capriolo si effettua nelle giornate di MERCOLEDI' e DOMENICA, mentre al caccia alla restante selvaggina stanziale si effettua nelle giornate di GIOVEDI' e DOMENICA. Giornate di caccia in Zona A (Punto 7 Calendario venatorio Z.A.). Caccia al Capriolo nella giornata di domenica oppure di mercoledì; caccia al Gallo forcello e alla Lepre alla domenica oppure il giovedì. Per la caccia di selezione: tre giornate settimanali, scelte tra quelle consentite. Prelievo in selezione (Punto 10 Calendario venatorio Z.A.). Le femmine di Capriolo assegnate ai cacciatori NON ABILITATI e non prelevate entro il 15 novembre, saranno assegnate ai soci aventi diritto (nei limiti di carniere imposti dal Calendario di zona Alpi). Carniere (Punto 16 Calendario venatorio Z.A.). Riserve di Recoaro Terme e Tretto di Schio : E consentito l abbattimento di una sola Lepre a squadra per giornata. Riserve di Valli del Pasubio: E consentito l abbattimento di una sola Lepre a squadra per giornata, con un massimo stagionale di 5 lepri per squadra. Caccia alla Volpe dopo la chiusura della caccia vagante (Punto 18 Calendario venatorio Z.A.). Tutto il Comprensorio: Dopo la chiusura della caccia in forma vagante e fino al 31 gennaio 2015 i soci saranno organizzati per la caccia alla Volpe. Fino al 31 dicembre 2014 è consentito l uso di cani appositamente addestrati. La caccia alla Volpe è consentita solamente nelle giornate fisse di SABATO e DOMENICA. Parcheggi e limiti raggiungibili con i mezzi di trasporto (Punto 20 Calendario venatorio Z.A.). Riserve di Valli del Pasubio e Tretto di Schio :

3 Per tutti i cacciatori l accesso al Monte Novegno per fini venatori è consentito fino al piazzale denominato Pozze Lunghe. Luoghi e orari di controllo della selvaggina abbattuta. Punti di controllo Ungulati: Riserve di Recoaro Terme e Crespadoro: Presso la cella frigorifera posta a Recoaro Terme. Riserve di Valli del Pasubio e di Tretto: Presso la cella frigorifera posta a Valli del Pasubio Punti di controllo Lepre e Gallo forcello: Riserva di Crespadoro: 1) Zordan Tiziano, Via Pasquali Marana; 2) Graizzaro Eugenio, Via Bruni Durlo; 3) Tibaldo Giannino, Via Ribaldi 7 Crespadoro Riserva di Recoaro: Presso la sede del Comprensorio, in Via Campogrosso, 15 Recoaro Terme, nei giorni di giovedì e domenica, dalle ore 18,00 alle 19,00. Riserva di Valli del Pasubio : presso la sede della R.A. dalle ore alle fino al completamento del piano del Capriolo, poi dalle alle Riserva di Tretto di Schio : a S.Ulderico, presso ex sede comunale dal 21/09 al 16/10 alle ore 19.00; dopo il 17/10 alle ore Varie Riserva di Valli del Pasubio: Il socio assegnatario di un capo di ungulato deve effettuare almeno 10 sessioni di caccia di selezione. Se non effettua il numero minimo stabilito di uscite e non preleva il capo assegnatogli, nella stagione successiva non avrà assegnato alcun capo di ungulato, salvo cause di forza maggiore documentabili. Se effettua almeno 10 uscite e non preleva il capo, (salvo cause di forza maggiore e documentabili), la stagione successiva sarà assegnatario di una femmina di Capriolo, purché in regola con i requisiti.

4 COMPRENSORIO ALPINO N 1 RISERVA ALPINA DI RECOARO TERME Regolamento per il prelievo degli ungulati poligastrici con metodo di capo assegnato a nominativo La Riserva Alpina di Recoaro Terme, allo scopo di garantire il rispetto del piano di prelievo annuale autorizzato dalla Provincia di Vicenza, addotta il seguente regolamento per la gestione del Capriolo, del Camoscio e del Cervo, con decorrenza stagione venatoria 2014/2015. REQUISITI PER ACCESSO ALLA SCELTA DI CACCIA PER SPECIE 1. Hanno facoltà di partecipare all assegnazione dei capi di Ungulati poligastrici tutti i Soci della Riserva Alpina che hanno fatto la scelta di caccia per specie selezione Ungulati ; 2. I nuovi soci e quelli che intendono esercitare per la prima volta o coloro che richiedono un rientro per la scelta di caccia per specie Selezione Ungulati, devono formulare una richiesta scritta sull apposito stampato da presentare alla Direzione di Riserva entro la data del 1 censimento primaverile; 3. La scelta della caccia per specie Gallo Forcello (fauna tipica alpina) eseguita dal Socio, andrà ad escludere automaticamente la scelta della caccia per specie selezione Ungulati ; 4. Tutti i Soci che hanno praticato e tutt ora praticano la Selezione Ungulati sono confermati nella lista della graduatoria Selezione Ungulati che costituisce priorità di anzianità nella assegnazione dei capi, come previsto al punto a) del capitolo graduatoria. GRADUATORIA a) La graduatoria per l assegnazione dei capi di Ungulati verrà compilata annualmente a rotazione, e secondo l ordine di lista inizialmente estratto, subito dopo il Piano di prelievo approvato dalla Provincia. Terrà conto del seguente punteggio: censimenti eseguiti per specie, per l assegnazione del Camoscio e del Cervo sono obbligatori i censimenti di tutti gli Ungulati (punti 1 per ogni censimento), e la qualifica di cacciatore di selezione o di accompagnatore; ripristino ambientale organizzato dalla Riserva Alpina (punti 1), (se considerato obbligatorio dalla Provincia) regolarità dei documenti per esercitare la caccia, per l'esercizio venatorio; aver maturato la qualità di socio da almeno tre stagioni venatorie, compresa quella in corso; uscite non inferiori a numero sette con capo non prelevato. b) L'assegnazione dei capi avverrà secondo l'osservanza della graduatoria predisposta con i precedenti criteri. A prelievo avvenuto, il socio andrà in coda alla graduatoria, cosicché il primo dei non aventi diritto nella presente stagione, se mantiene i requisiti, sarà il primo assegnatario nella prossima stagione. 1. Per l assegnazione del Cervo è predisposta una graduatoria a parte per la specie con le medesime modalità previste al precedente punto a); il socio assegnatario di un capo di Cervo, nella stessa stagione non potrà essere assegnatario di un secondo capo di ungulato;

5 2. Al socio assegnatario è data facoltà di scambiare il/i capo/i, per sesso, per classe d età e per specie, comunicandolo tempestivamente al Direttore di Riserva, nel rispetto di quanto previsto dalle vigenti Direttive per il prelievo di selezione, mantenendo però il punteggio del capo assegnato; 3. I nuovi Soci e i nuovi entrati entrano in coda alla lista della graduatoria. Potranno partecipare al prelievo a partire dalla terza stagione consecutiva di entrata in graduatoria, con prima assegnazione una femmina di Capriolo. 4. Il cacciatore o selecontrollore decaduto per una annualità da socio e quello in difetto di sette uscite senza prelievo del capo verrà penalizzato con l esclusione dall assegnazione del capo. Qualora sia stata completata l assegnazione del secondo capo tra tutti i soci aventi diritto, allo stesso potrà essere assegnata una femmina di Capriolo; 5. L'eventualità che il Socio, per validi motivi certificati, non abbia prelevato il capo, dopo aver effettuato un numero inferiore a sette uscite, sarà valutata dal Comitato Direttivo, al fine di non essere penalizzato nella stagione venatoria successiva; 6. Il socio che avrà effettuato almeno sette uscite alla specie senza aver prelevato il capo, l'anno successivo seguirà l assegnazione di graduatoria; 7. Ai nuovi Soci e ai nuovi entrati sarà assegnato al primo anno una femmina di Capriolo, al secondo anno un maschio di Capriolo, al terzo anno, se ne possiede i requisiti, un capo di Camoscio, in base alla graduatoria e alla disponibilità di capi da prelevare nel piano approvato dalla Provincia; 8. Per coloro che non hanno effettuato l abbattimento del Capriolo femmina in prima assegnazione, avendo fatto almeno sette uscite registrate, è prevista l assegnazione, nella stagione successiva, di un capo di Capriolo con l obbligo di accompagnamento anche per il maschio nel periodo di caccia ordinaria; REQUISITI PER AVER TITOLO AL CAPO ASSEGNATO 1. Il Socio che, per gravi e giustificati motivi, non può eseguire un censimento, dovrà mettersi a disposizione della Direzione di Riserva, prima dell assegnazione dei capi, per eseguire in alternativa un servizio programmato. 2. I soci che non possiedono la qualifica di cacciatore di selezione o di accompagnatore, entreranno in graduatoria solo per il Capriolo e potranno esercitare la caccia o la selezione solo durante il periodo consentito dalle vigenti normative. 3. L arma che sarà utilizzata per il prelievo dovrà essere tarata annualmente dall utilizzatore prima dell uscita alla caccia o alla selezione degli Ungulati; la taratura dovrà essere certificata come previsto dalle vigenti disposizioni contenute nelle Direttive per il prelievo selettivo della Provincia di Vicenza. La prova di taratura sarà consegnata in sede dal Socio per poter ritirare la fascetta numerata. MODALITA PER IL PRELIEVO 1. Nel periodo consentito al prelievo del maschio di Capriolo in caccia ordinaria, il cacciatore assegnatario di tale tipo di ungulato, ha l obbligo di compilare solo l uscita nel

6 registro timbrato dalla Provincia, omettendo il nome dell accompagnatore. 2. Le uscite di selezione agli Ungulati devono essere eseguite secondo il regolamento provinciale. E vietata la battuta. 3. Il Socio a cui è stato assegnato il capo di Ungulato da prelevare, dovrà ritirare presso la sede della Riserva la fascetta numerata; questa dovrà essere fissata all arto posteriore dell animale fra il tendine e la tibia subito dopo il recupero del capo abbattuto e prima dello svisceramento; 4. Il cacciatore che non preleverà il capo assegnato entro il termine del periodo consentito, dovrà restituire la fascetta numerata al Direttore di Riserva. 5. Il Socio che rinuncia al capo assegnato dovrà comunicarlo per iscritto alla Direzione di Riserva allegando la fascetta numerata (se è stata ritirata). Se non incorrono gravi motivi personali (certificati), il nome del cacciatore sarà posto in coda alla lista della graduatoria, nell anno successivo; 6. Il cacciatore che abbatte o ferisce il capo assegnato, deve avvertire quanto prima la Direzione di Riserva e gli Agenti di Polizia Provinciale, provvedendo, a suo carico, al recupero dell animale. Nel caso l animale non venga recuperato, ma evidentemente ferito, questo verrà considerato comunque come abbattuto. Potranno essere effettuate ulteriori uscite in selezione per ricercare e prelevare il capo precedentemente ferito. 7. Al Socio che per tre uscite spara sbagliando l'animale, sarà ritirata la fascetta numerata ed il capo sarà riassegnato agli aventi diritto. 8. Gli Accompagnatori del Capriolo, del Camoscio e del Cervo della Riserva devono praticare la loro attività senza compensi, rimborsi delle spese sostenute e sono a disposizione di tutti i soci della Riserva. 9. La Direzione di Riserva può predisporre le Zone dove prelevare i capi di Ungulato per specie, quantità, sesso e classe d età, onde evitare ripetuti prelievi nelle medesime aree e distribuire equamente il prelievo su tutto il territorio della Riserva. 10. Tutti gli Accompagnatori autorizzati sono invitati alla riunione di coordinamento della Riserva Alpina, che sarà organizzata prima della stagione venatoria, dove saranno informati sul Regolamento provinciale, sul piano di prelievo previsto, sulle sue modalità e tempi di realizzo. L Accompagnatore non presente alla riunione di coordinamento (senza giustificato motivo) non è autorizzato all accompagnamento nella stagione in corso.

Comprensorio alpino n. 6 Bassano, Campolongo Valstagna, Conco, Lusiana e Marostica. Facoltà assentite per la stagione

Comprensorio alpino n. 6 Bassano, Campolongo Valstagna, Conco, Lusiana e Marostica. Facoltà assentite per la stagione Comprensorio alpino n. 6 Bassano, Campolongo Valstagna, Conco, Lusiana e Marostica. Facoltà assentite per la stagione 2014 2015 Addestramento cani. (Punto 1 Calendario venatorio Z.A.) Riserva di Camplongo

Dettagli

Comprensorio alpino n. 2

Comprensorio alpino n. 2 Comprensorio alpino n. 2 Arsiero, Laghi, Lastebasse, Pedemonte, Posina, Tonezza, Valdastico Facoltà assentite per la stagione 2014 2015 Caccia specialistica (Punto 2 calendario venatorio Z.A.). In tutte

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI VERONA

IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI VERONA IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI VERONA Vista la legge 11 febbraio 1992, n. 157, ed in particolare gli articoli 9 e 18 in ordine, rispettivamente, alle competenze della Provincia di materia di prelievo

Dettagli

Calendario Venatorio Integrativo per la Zona faunistica delle Alpi della provincia di Vicenza

Calendario Venatorio Integrativo per la Zona faunistica delle Alpi della provincia di Vicenza Calendario Venatorio Integrativo per la Zona faunistica delle Alpi della provincia di Vicenza Stagione venatoria 2017-2018 (Legge n. 157/1992; L.R. n. 50/1993) 1) ADDESTRAMENTO E ALLENAMENTO DEI CANI DA

Dettagli

Calendario Venatorio Integrativo per la Zona faunistica delle Alpi della provincia di Vicenza

Calendario Venatorio Integrativo per la Zona faunistica delle Alpi della provincia di Vicenza Calendario Venatorio Integrativo per la Zona faunistica delle Alpi della provincia di Vicenza Stagione venatoria 2015-2016 (Legge n. 157/1992; L.R. n. 50/1993) 1) ADDESTRAMENTO E ALLENAMENTO DEI CANI DA

Dettagli

CALENDARIO VENATORIO REGIONALE PER LA STAGIONE 2002/2003

CALENDARIO VENATORIO REGIONALE PER LA STAGIONE 2002/2003 ALLEGATO 1 ALLEGATO A CALENDARIO VENATORIO REGIONALE PER LA STAGIONE 2002/2003 Articolo 1. (Caccia programmata). 1. Ai fini della razionale gestione delle risorse faunistiche sull intero territorio della

Dettagli

FACOLTA' ASSENTITE AL COMPRENSORIO ALPINO N. 5 STAGIONE VENATORIA 2017/2018

FACOLTA' ASSENTITE AL COMPRENSORIO ALPINO N. 5 STAGIONE VENATORIA 2017/2018 FACOLTA' ASSENTITE AL COMPRENSORIO ALPINO N. 5 STAGIONE VENATORIA 2017/2018 Addestramento cani (Punto 1 calendario venatorio Z.A.). Riserva Gallio e Foza: l addestramento dei cani è consentito dalle ore

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI VERONA

IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI VERONA IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI VERONA Vista la legge 11 febbraio 1992, n. 157, ed in particolare gli articoli 9 e 18 in ordine, rispettivamente, alle competenze della Provincia di materia di prelievo

Dettagli

PROVINCIA DI VICENZA

PROVINCIA DI VICENZA PROVINCIA DI VICENZA Contrà Gazzolle n. 1 36100 VICENZA C. Fisc. P. IVA 00496080243 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA N 99 DEL 14/07/2015 Settore CACCIA PESCA E SPORT OGGETTO: STAGIONE VENATORIA 2015-2016:

Dettagli

CAPO I CALENDARIO VENATORIO REGIONALE PER LA STAGIONE 2016/2017. Articolo 1 (Caccia programmata)

CAPO I CALENDARIO VENATORIO REGIONALE PER LA STAGIONE 2016/2017. Articolo 1 (Caccia programmata) CAPO I CALENDARIO VENATORIO REGIONALE PER LA STAGIONE 2016/2017 Articolo 1 (Caccia programmata) 1. Ai fini della razionale gestione delle risorse faunistiche sull intero territorio della Liguria si applica

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI VERONA

IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI VERONA IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI VERONA Vista la legge 11 febbraio 1992, n. 157, ed in particolare gli articoli 9 e 18 in ordine, rispettivamente, alle competenze della Provincia di materia di prelievo

Dettagli

REGIONE TOSCANA CALENDARIO VENATORIO REGIONALE STAGIONE VENATORIA (L.R.T. N 20/2002) Capo I. Art. 1 Stagione venatoria e giornate di caccia

REGIONE TOSCANA CALENDARIO VENATORIO REGIONALE STAGIONE VENATORIA (L.R.T. N 20/2002) Capo I. Art. 1 Stagione venatoria e giornate di caccia REGIONE TOSCANA CALENDARIO VENATORIO REGIONALE (L.R.T. N 20/2002) Capo I STAGIONE VENATORIA Art. 1 Stagione venatoria e giornate di caccia 1. La stagione venatoria ha inizio la terza domenica di settembre

Dettagli

FACOLTA' ASSENTITE AL COMPRENSORIO ALPINO N. 4 STAGIONE VENATORIA 2017/2018

FACOLTA' ASSENTITE AL COMPRENSORIO ALPINO N. 4 STAGIONE VENATORIA 2017/2018 FACOLTA' ASSENTITE AL COMPRENSORIO ALPINO N. 4 STAGIONE VENATORIA 2017/2018 Addestramento cani (Punto 1 Calendario venatorio Z.A.) L addestramento cani è consentito dalle ore 07.00. L attività è consentita

Dettagli

PROVINCIA DI VICENZA

PROVINCIA DI VICENZA PROVINCIA DI VICENZA Contrà Gazzolle n. 1 36100 VICENZA C. Fisc. P. IVA 00496080243 DETERMINAZIONE N 503 DEL 19/07/2016 Settore CACCIA PESCA E SPORT OGGETTO: STAGIONE VENATORIA 2016-2017: APPROVAZIONE

Dettagli

CAPO I. CALENDARIO VENATORIO PER LE STAGIONI VENATORIE 2008/2009, 2009/2010 e 2010/2011. Articolo 1 (Caccia programmata)

CAPO I. CALENDARIO VENATORIO PER LE STAGIONI VENATORIE 2008/2009, 2009/2010 e 2010/2011. Articolo 1 (Caccia programmata) LEGGE REGIONALE 6 GIUGNO 2008 N. 12 Calendario venatorio regionale triennale e modifiche alla legge regionale 1 luglio 1994, n. 29 (norme regionali per la protezione della fauna omeoterma e per il prelievo

Dettagli

REGIONE LIGURIA - Giunta Regionale Dipartimento agricoltura, turismo, formazione e lavoro Politiche della montagna e della fauna selvatica - Settore

REGIONE LIGURIA - Giunta Regionale Dipartimento agricoltura, turismo, formazione e lavoro Politiche della montagna e della fauna selvatica - Settore CAPO I CALENDARIO VENATORIO REGIONALE PER LA STAGIONE 2017/2018 Articolo 1 (Caccia programmata) 1. Ai fini della razionale gestione delle risorse faunistiche sull intero territorio della Liguria si applica

Dettagli

Comprensorio alpino n. 4 Rotzo, Roana, Asiago Facoltà per la stagione

Comprensorio alpino n. 4 Rotzo, Roana, Asiago Facoltà per la stagione Comprensorio alpino n. 4 Rotzo, Roana, Asiago Facoltà per la stagione 2014 2015 Addestramento cani (punto 1 del calendario venatorio Z.A.) L addestramento cani è consentito dalle ore 07.00. L attività

Dettagli

CAPO I CALENDARIO VENATORIO REGIONALE PER LA STAGIONE 2013/2014

CAPO I CALENDARIO VENATORIO REGIONALE PER LA STAGIONE 2013/2014 CALENDARIO VENATORIO REGIONALE PER LA STAGIONE 2013/2014. ARTICOLO 34, COMMA 4, LEGGE REGIONALE 1 LUGLIO 1994, N. 29 (NORME REGIONALI PER LA PROTEZIONE DELLA FAUNA OMEOTERMA E PER IL PRELIEVO VENATORIO)

Dettagli

L esercizio venatorio nella stagione 2014/2015, è consentito con le seguenti modalità:

L esercizio venatorio nella stagione 2014/2015, è consentito con le seguenti modalità: ALLEGATO A CALENDARIO VENATORIO PER LA STAGIONE 2014/2015 L esercizio venatorio nella stagione 2014/2015, è consentito con le seguenti modalità: 1) SPECIE E PERIODI DI ATTIVITA' VENATORIA 1.1. Ai fini

Dettagli

CONSIGLIO REGIONALE DELLA LIGURIA

CONSIGLIO REGIONALE DELLA LIGURIA CONSIGLIO REGIONALE DELLA LIGURIA PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA DEI CONSIGLIERI REGIONALI: Franco ORSI Francesco BRUZZONE Gabriele SALDO Franco ROCCA Matteo MARCENARO Giovanni MACCHIAVELLO Alessio SASO

Dettagli

CAPO I CALENDARIO VENATORIO REGIONALE PER LA STAGIONE 2014/2015. Articolo 1 (Caccia programmata)

CAPO I CALENDARIO VENATORIO REGIONALE PER LA STAGIONE 2014/2015. Articolo 1 (Caccia programmata) Anno XLV - N. 16 BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LIGURIA Parte II 16.04.2014 - pag. 32 CAPO I CALENDARIO VENATORIO REGIONALE PER LA STAGIONE 2014/2015 Articolo 1 (Caccia programmata) 1. Ai fini della

Dettagli

L esercizio venatorio, nella stagione 2013/2014, è consentito con le seguenti modalità:

L esercizio venatorio, nella stagione 2013/2014, è consentito con le seguenti modalità: ALLEGATO A La Giunta regionale Vista la legge 11 febbraio 1992, n. 157 Visto l art. 11- quaterdecies della legge 2 dicembre 2005, n. 248 Visto l art. 40 della l.r. 4 maggio 2012, n. 5 Vista la D.G.R. n.

Dettagli

ATC PR 4. Regolamento per la caccia al Cervo.

ATC PR 4. Regolamento per la caccia al Cervo. ATC PR 4 Regolamento per la caccia al Cervo. Art. 1 - Il presente regolamento disciplina l accesso alla caccia di selezione, l assegnazione dei punteggi e delle penalità e la conseguente classifica valida

Dettagli

DECRETO N Del 29/09/2016

DECRETO N Del 29/09/2016 DECRETO N. 9541 Del 29/09/2016 Identificativo Atto n. 5334 PRESIDENZA Oggetto AUTORIZZAZIONE AL PRELIEVO DI AVIFAUNA TIPICA ALPINA NEI COMPRENSORI ALPINI DI BRESCIA BRESCIA CA1 PONTE DI LEGNO, CA2 EDOLO,

Dettagli

Regolamento per la caccia al Cervo A.T.C. PR8 (rev.2017)

Regolamento per la caccia al Cervo A.T.C. PR8 (rev.2017) Regolamento per la caccia al Cervo A.T.C. PR8 (rev.2017) Art. 1 - Il presente regolamento disciplina l accesso alla caccia di selezione, l assegnazione dei punteggi e delle penalità e la conseguente classifica

Dettagli

NORME DI ACCESSO AI DISTRETTI E ALLE GRADUATORIE PER LA CACCIA DI SELEZIONE AL CERVO APPENNINICO

NORME DI ACCESSO AI DISTRETTI E ALLE GRADUATORIE PER LA CACCIA DI SELEZIONE AL CERVO APPENNINICO ATC FI 4 NORME DI ACCESSO AI DISTRETTI E ALLE GRADUATORIE PER LA CACCIA DI SELEZIONE AL CERVO APPENNINICO -DISTRETTO CERVO FIRENZE- Art. 1 Premessa Le presenti norme di accesso al distretto su applicano

Dettagli

NORME DI ACCESSO AI DISTRETTI E ALLE GRADUATORIE PER LA CACCIA DI SELEZIONE AL CERVO APPENNINICO

NORME DI ACCESSO AI DISTRETTI E ALLE GRADUATORIE PER LA CACCIA DI SELEZIONE AL CERVO APPENNINICO ATC FI 4 NORME DI ACCESSO AI DISTRETTI E ALLE GRADUATORIE PER LA CACCIA DI SELEZIONE AL CERVO APPENNINICO -DISTRETTO CERVO PRATO- Art. 1 Premessa Le presenti norme di accesso al distretto su applicano

Dettagli

La Comunità delle Regole di Spinale e Manez, con sede a Ragoli, via Roma n 19, ha ottenuto in

La Comunità delle Regole di Spinale e Manez, con sede a Ragoli, via Roma n 19, ha ottenuto in AZIENDA FAUNISTICA VENATORIA DELLO SPINALE REGOLAMENTO PER L ESERCIZIO DELL ATTIVITA VENATORIA E MODALITA DI ORGANIZZAZIONE PER IL PRELIEVO SELETTIVO DELLA SELVAGGINA Art. 1: Denominazione La Comunità

Dettagli

COMPRENSORIO ALPINO N 5

COMPRENSORIO ALPINO N 5 COMPRENSORIO ALPINO N 5 Enego, Foza, Gallio Facoltà assentite per la stagione venatoria 2014 2015 Addestramento cani (Punto 1 calendario venatorio Z.A.). Riserva Gallio e Foza: l addestramento dei cani

Dettagli

ATC CN5 Cortemilia CACCIATORI TEMPORANEI - ANNATA VENATORIA 2013/2014 REGOLAMENTO PER LA CACCIA DI SELEZIONE AGLI UNGULATI

ATC CN5 Cortemilia CACCIATORI TEMPORANEI - ANNATA VENATORIA 2013/2014 REGOLAMENTO PER LA CACCIA DI SELEZIONE AGLI UNGULATI ATC CN5 Cortemilia CACCIATORI TEMPORANEI - ANNATA VENATORIA 2013/2014 REGOLAMENTO PER LA CACCIA DI SELEZIONE AGLI UNGULATI Delibera del Comitato di gestione dell ATC CN5 n.25 del 25/6/2013 ai sensi della

Dettagli

CALENDARIO VENATORIO RELATIVO ALL INTERO TERRITORIO REGIONALE PER LA STAGIONE 2016/2017

CALENDARIO VENATORIO RELATIVO ALL INTERO TERRITORIO REGIONALE PER LA STAGIONE 2016/2017 ALLEGATO A CALENDARIO VENATORIO RELATIVO ALL INTERO TERRITORIO REGIONALE PER LA STAGIONE 2016/2017 L esercizio venatorio nella stagione 2016/2017, è consentito con le seguenti modalità: 1) SPECIE E PERIODI

Dettagli

DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE - PER BATTUTA DI CACCIA ALLA VOLPE IN SQUADRA - NEL TERRITORIO DEL C.A. CN 4 Valle Stura. CHIEDE

DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE - PER BATTUTA DI CACCIA ALLA VOLPE IN SQUADRA - NEL TERRITORIO DEL C.A. CN 4 Valle Stura. CHIEDE SCHEDA DOMANDA n. 1 AL Presidente del Comprensorio Alpino CN 4 Valle Stura Via Divisione Cuneense, 5 12014 DEMONTE DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE - PER BATTUTA DI CACCIA ALLA VOLPE IN SQUADRA - NEL TERRITORIO

Dettagli

Art. 1 Finalità. Art. 2 Durata e validità

Art. 1 Finalità. Art. 2 Durata e validità PROPOSTA DI REGOLAMENTO PER L ESERCIZIO DELL ATTIVITÀ VENATORIA NELLE AREE CONTIGUE (ZONE DI PRE-PARCO) DEL PARCO DEI LAGHI DI SUVIANA E DEL BRASIMONE PER LE ANNATE VENATORIE 2017/2021 Art. 1 Finalità

Dettagli

Vista la legge 11 febbraio 1992, n. 157 ed in particolare l art. 18 concernente le specie cacciabili e i periodi di attività venatoria;

Vista la legge 11 febbraio 1992, n. 157 ed in particolare l art. 18 concernente le specie cacciabili e i periodi di attività venatoria; REGIONE PIEMONTE BU17S1 24/04/2014 Deliberazione della Giunta Regionale 15 aprile 2014, n. 30-7447 Art. 18, legge 11.2.1992, n. 157. Art. 40, comma 2, della l.r. 5/2012. D.G.R. n. 94-3804 del 27.4.2012

Dettagli

CALENDARIO VENATORIO PROVINCIALE - ANNO 2011/2012

CALENDARIO VENATORIO PROVINCIALE - ANNO 2011/2012 PROVINCIA DI SAVONA SERVIZIO CONTROLLO TERRITORIALE CALENDARIO VENATORIO PROVINCIALE - ANNO 2011/2012 I L P R E S I D E N T E VISTA la legge n. 157 del 11/02/1992 e ss.mm.ii.; VISTA la legge regionale

Dettagli

Il Consiglio regionale Assemblea legislativa della Liguria ha approvato. IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA promulga CAPO I

Il Consiglio regionale Assemblea legislativa della Liguria ha approvato. IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA promulga CAPO I REGIONE LIGURIA ----------- LEGGE REGIONALE 1 GIUGNO 2011 N. 12 CALENDARIO VENATORIO REGIONALE PER LE STAGIONI 2011/2012, 2012/2013 E 2013/2014. MODIFICHE AGLI ARTICOLI 6 E 34 DELLA LEGGE REGIONALE 1 LUGLIO

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEGLI UNGULATI NEL C.A. VAL BREMBANA

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEGLI UNGULATI NEL C.A. VAL BREMBANA PREMESSA REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEGLI UNGULATI NEL C.A. VAL BREMBANA Il presente regolamento, che integra, per le disposizioni delegate ai Comprensori, il Regolamento provinciale per l esercizio della

Dettagli

CRITERI DI ASSEGNAZIONE DELLE SPECIE CAMOSCIO, CERVO E CAPRIOLO AI DETENTORI DI CARNET "A"

CRITERI DI ASSEGNAZIONE DELLE SPECIE CAMOSCIO, CERVO E CAPRIOLO AI DETENTORI DI CARNET A CRITERI DI ASSEGNAZIONE DELLE SPECIE CAMOSCIO, CERVO E CAPRIOLO AI DETENTORI DI CARNET "A" ART. 1 (Compiti del Comitato Regionale per la Gestione Venatoria) Il Comitato Regionale per la Gestione Venatoria,

Dettagli

COMITATO DI GESTIONE AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA N PISTOIA PROT. N. 308/15 DELIBERA N APRILE 2015

COMITATO DI GESTIONE AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA N PISTOIA PROT. N. 308/15 DELIBERA N APRILE 2015 COMITATO DI GESTIONE AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA N. 16 - PISTOIA PROT. N. 308/15 DELIBERA N. 40 16 APRILE 2015 OGGETTO: QUOTE DI ACCESSO ALLA CACCIA AL CINGHIALE IN BATTUTA, ALLA CACCIA DI SELEZIONE

Dettagli

LEGGE REGIONALE 01 Giugno 2011 n. 12

LEGGE REGIONALE 01 Giugno 2011 n. 12 LEGGE REGIONALE 01 Giugno 2011 n. 12 BOLLETTINO UFFICIALE REGIONALE 01/06/2011 n. 9 LEGGE N.12 del 2011 - Calendario venatorio regionale per le stagioni 2011/2012, 2012/2013 e 2013/2014. Modifiche agli

Dettagli

AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA AL1 VAL CERRINA - CASALESE. REGOLAMENTO PER LA CACCIA AL CINGHIALE Stagione venatoria 2014/2015

AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA AL1 VAL CERRINA - CASALESE. REGOLAMENTO PER LA CACCIA AL CINGHIALE Stagione venatoria 2014/2015 AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA AL1 VAL CERRINA - CASALESE REGOLAMENTO PER LA CACCIA AL CINGHIALE Stagione venatoria 2014/2015 1) CACCIA DI SELEZIONE AL CINGHIALE 1.1) Organizzazione del territorio La caccia

Dettagli

ATTIVITA VENATORIA STAGIONE 2017/2018 NELL A.T.C. AL 4

ATTIVITA VENATORIA STAGIONE 2017/2018 NELL A.T.C. AL 4 ATTIVITA VENATORIA STAGIONE 2017/2018 NELL A.T.C. AL 4 SPECIE CACCIABILI APERTURA CHIUSURA TORTORA CORNACCHIA NERA, CORNACCHIA GRIGIA, GAZZA, GHIANDAIA PREAPERTURA DA APPOSTAMENTO TEMPORANEO IL 2 3-6 SETTEMBRE

Dettagli

OGGETTO: CALENDARIO VENATORIO INTEGRATIVO PROVINCIALE L.R. N. 26 DEL E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI.

OGGETTO: CALENDARIO VENATORIO INTEGRATIVO PROVINCIALE L.R. N. 26 DEL E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI. PROVINCIA DI VARESE integrazione CALENDARIO VENATORIO 2010-2011 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA PROVINCIALE Prot. n. 74573/12.4.1 P.V. N. 335 OGGETTO: CALENDARIO VENATORIO INTEGRATIVO PROVINCIALE 2010-2011.

Dettagli

COMITATO DI GESTIONE AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA - ATC PISTOIA 16

COMITATO DI GESTIONE AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA - ATC PISTOIA 16 MODULO DI RICHIESTA PER LA PARTECIPAZIONE AI PIANI DI PRELIEVO DEL CERVO IN QUALITA DI OSPITE Il sottoscritto nato il / / a residente a nel comune di (CAP ) via, n Codice Fiscale dichiara: di essere stato

Dettagli

AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA VARZI OLTREPO SUD 5 REGOLAMENTO INTEGRATIVO PER IL PRELIEVO DEGLI UNGULATI

AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA VARZI OLTREPO SUD 5 REGOLAMENTO INTEGRATIVO PER IL PRELIEVO DEGLI UNGULATI AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA VARZI OLTREPO SUD 5 REGOLAMENTO INTEGRATIVO PER IL PRELIEVO DEGLI UNGULATI PREMESSA L ATCPV5 consegue le finalità espresse all art.1 del Regolamento Provinciale per il prelievo

Dettagli

REGOLAMENTO ATTUATIVO PER LA GESTIONE E IL PRELIEVO DEL CINGHIALE NEL TERRITORIO DELL ATC PS2

REGOLAMENTO ATTUATIVO PER LA GESTIONE E IL PRELIEVO DEL CINGHIALE NEL TERRITORIO DELL ATC PS2 Ambito Territoriale di Caccia Pesaro 2 REGOLAMENTO ATTUATIVO PER LA GESTIONE E IL PRELIEVO DEL CINGHIALE NEL TERRITORIO DELL ATC PS2 (Reg. Reg. n. 3/12 e ss. mm. e ii.) Stagione Venatoria 2013-2014 ART.

Dettagli

Il cacciatore produttore primario:

Il cacciatore produttore primario: Il cacciatore produttore primario: realtà bresciana e composizione del carniere 5 ottobre 2010 a cura di Michela Giacomelli PROVINCIA DI BRESCIA PREMESSA In provincia di Brescia si effettua la caccia agli

Dettagli

PROVINCIA DI SIENA Area POLITICHE DELL AMBIENTE SERVIZIO RISORSE FAUNISTICHE E RISERVE NATURALI

PROVINCIA DI SIENA Area POLITICHE DELL AMBIENTE SERVIZIO RISORSE FAUNISTICHE E RISERVE NATURALI PROVINCIA DI SIENA Area POLITICHE DELL AMBIENTE SERVIZIO RISORSE FAUNISTICHE E RISERVE NATURALI REGOLAMENTO PROVINCIALE PER LA GESTIONE FAUNISTICA E VENATORIA DI CERVIDI E BOVIDI TITOLO I PRINCIPI GENERALI

Dettagli

REGIONE TOSCANA. LEGGE REGIONALE 10 giugno 2002, n Bollettino Ufficiale della Regione Toscana - n. 13

REGIONE TOSCANA. LEGGE REGIONALE 10 giugno 2002, n Bollettino Ufficiale della Regione Toscana - n. 13 REGIONE TOSCANA LEGGE REGIONALE 10 giugno 2002, n. 20 19.6.2002 Bollettino Ufficiale della Regione Toscana - n. 13 Modificata con L.R. n. 45 del 20 dicembre 2002 Avviso di rettifica B.U. 5 luglio 2002,

Dettagli

REGOLAMENTO CACCIA DI SELEZIONE UNGULATI SELVATICI Stagione Venatoria 2013/2014

REGOLAMENTO CACCIA DI SELEZIONE UNGULATI SELVATICI Stagione Venatoria 2013/2014 REGOLAMENTO CACCIA DI SELEZIONE UNGULATI SELVATICI Stagione Venatoria 2013/2014 1) La caccia di selezione agli Ungulati selvatici (compreso il Cinghiale) è effettuata da singoli cacciatori, secondo piani

Dettagli

APPROVAZIONE PIANO DI PRELIEVO SELETTIVO E TRADIZIONALE DEI CAPRIOLI NELLE RISERVE ALPINE DI CAVASO DEL TOMBA, MIANE, FOLLINA REVINE LAGO E SARMEDE.

APPROVAZIONE PIANO DI PRELIEVO SELETTIVO E TRADIZIONALE DEI CAPRIOLI NELLE RISERVE ALPINE DI CAVASO DEL TOMBA, MIANE, FOLLINA REVINE LAGO E SARMEDE. Area: Funzioni non fondamentali Settore: Protez.Civile/Caccia/Pesca/Agricol/Pol.Provinciale C.d.R.: Caccia e Pesca Servizio: Caccia - Pesca Unità Operativa: Caccia e Pesca Ufficio: Uff. Caccia DETERMINAZIONE

Dettagli

ALLEGATO B ISTRUZIONI OPERATIVE SUPPLEMENTARI 1) TESSERINO REGIONALE

ALLEGATO B ISTRUZIONI OPERATIVE SUPPLEMENTARI 1) TESSERINO REGIONALE ALLEGATO B ISTRUZIONI OPERATIVE SUPPLEMENTARI 1) TESSERINO REGIONALE 1.1. I titolari di licenza di porto di fucile per uso caccia (compresi quelli residenti all estero) devono essere muniti di apposito

Dettagli

Dott.ssa Maria Cristina Benassi Servizio Territorio Rurale, Organizzazione degli Ambiti Territoriali riali di Caccia e caccia programmata

Dott.ssa Maria Cristina Benassi Servizio Territorio Rurale, Organizzazione degli Ambiti Territoriali riali di Caccia e caccia programmata LEGGE REGIONALE N. 1/2009 Calendario venatorio regionale - LR 1/09 Legge triennale: 2009/10, 2010/11, 2011/12 TRIENNALI PIACENZA PARMA 1 Calendario venatorio regionale - LR 1/09 Rapporti tra Province e

Dettagli

PACCHETTO UNGULATI. Caccia ad Alci, Cervi, Caprioli, Cinghiali e Bisonti 1

PACCHETTO UNGULATI. Caccia ad Alci, Cervi, Caprioli, Cinghiali e Bisonti 1 LISTINO PREZZI VALIDO DAL 1/3/2017 PACCHETTO UNGULATI Caccia ad Alci, Cervi, Caprioli, Cinghiali e Bisonti 1 Il pacchetto ungulati comprende una Quota Base + una Quota di Abbattimento La Quota Base varia

Dettagli

DECRETO N Del 20/07/2016

DECRETO N Del 20/07/2016 DECRETO N. 7145 Del 20/07/2016 Identificativo Atto n. 3802 PRESIDENZA Oggetto AUTORIZZAZIONE DELLA CACCIA DI SELEZIONE AL CAPRIOLO, AL CERVO, AL MUFLONE E DEI RELATIVI PIANI DI PRELIEVO, NEI COMPRENSORI

Dettagli

REGIONE PIEMONTE AMBITO TERRITORIALE CACCIA ATC CN1 P.zza Dompè, 13/A Fossano (CN) Tel e Fax 0172/488372

REGIONE PIEMONTE AMBITO TERRITORIALE CACCIA ATC CN1 P.zza Dompè, 13/A Fossano (CN) Tel e Fax 0172/488372 REGIONE PIEMONTE AMBITO TERRITORIALE CACCIA ATC CN1 P.zza Dompè, 13/A 12045 Fossano (CN) Tel e Fax 0172/488372 REGOLAMENTO PER LA CACCIA DI SELEZIONE ALLA SPECIE CAPRIOLO MODIFICATO IN DATA 21/03/2016

Dettagli

Decreto Presidenziale

Decreto Presidenziale Istituzione dei Comuni per il governo dell area vasta Scuole, Strade e Sistemi di trasporto, Territorio e Ambiente Gestione associata di servizi e assistenza ai Comuni SERV POLITICHE RURALI Decreto Presidenziale

Dettagli

MODALITA E PRESCRIZIONI PER IL RECUPERO DEGLI UNGULATI FERITI.

MODALITA E PRESCRIZIONI PER IL RECUPERO DEGLI UNGULATI FERITI. Provincia di Ravenna Settore Agricoltura Caccia e pesca MODALITA E PRESCRIZIONI PER IL RECUPERO DEGLI UNGULATI FERITI. Art 1 Recupero degli ungulati feriti 1. Il recupero degli ungulati feriti, in azione

Dettagli

NORME DI ACCESSO AI DISTRETTI E ALLE GRADUATORIE PER LA CACCIA DI SELEZIONE AL CERVO APPENNINICO

NORME DI ACCESSO AI DISTRETTI E ALLE GRADUATORIE PER LA CACCIA DI SELEZIONE AL CERVO APPENNINICO ATC LU 12 REVISIONE DEL 10/09/2013 NORME DI ACCESSO AI DISTRETTI E ALLE GRADUATORIE PER LA CACCIA DI SELEZIONE AL CERVO APPENNINICO -DISTRETTO CERVO LUCCA 12- Art. 1 Premessa Le presenti norme di accesso

Dettagli

ALLEGATO 2 DISCIPLINA PROVVISORIA DEL PRELIEVO SELETTIVO DEL CINGHIALE PER LA STAGIONE

ALLEGATO 2 DISCIPLINA PROVVISORIA DEL PRELIEVO SELETTIVO DEL CINGHIALE PER LA STAGIONE ALLEGATO 2 DISCIPLINA PROVVISORIA DEL PRELIEVO SELETTIVO DEL CINGHIALE PER LA STAGIONE 2015-2016 1 PREMESSA 1.1. La presente disciplina provvisoria del prelievo selettivo del cinghiale, con validità per

Dettagli

MILANO - GIOVEDÌ, 5 AGOSTO Sommario. [5.4.0] Calendario venatorio regionale... 3 Legge regionale 2 agosto n. 18

MILANO - GIOVEDÌ, 5 AGOSTO Sommario. [5.4.0] Calendario venatorio regionale... 3 Legge regionale 2 agosto n. 18 REPUBBLICA ITALIANA BOLLETTINO UFFICIALE MILANO - GIOVEDÌ, 5 AGOSTO 2004 1º SUPPLEMENTO ORDINARIO Sommario Anno XXXIV - N. 183 - Poste Italiane - Spedizione in abb. postale - 45% - art. 2, comma 20/b -

Dettagli

DECRETO DEL DIRIGENTE DELLA P.F. CACCIA E PESCA NELLE ACQUE INTERNE ##numero_data##

DECRETO DEL DIRIGENTE DELLA P.F. CACCIA E PESCA NELLE ACQUE INTERNE ##numero_data## DECRETO DEL DIRIGENTE DELLA P.F. CACCIA E PESCA NELLE ACQUE INTERNE ##numero_data## Oggetto: Modalità di restituzione all attività venatoria delle ZRC e dei CPURFS nel territorio dell ATC PS 2. VISTO il

Dettagli

Art 1- Criteri di Ammissione

Art 1- Criteri di Ammissione REGOLAMENTO INTERNO DI ATTUAZIONE DEL COMPRENSORIO VENATORIO ALPINO DI Approvato dall Assemblea dei Soci il 15 Aprile 2005; modificato il 31-03-2006; modificato il 28 Marzo 2008 Art 1- Criteri di Ammissione

Dettagli

PROVINCIA DI ROMA. Regolamento della caccia al cinghiale

PROVINCIA DI ROMA. Regolamento della caccia al cinghiale PROVINCIA DI ROMA Regolamento della caccia al cinghiale Adottato con deliberazione del Consiglio Provinciale n. 41 del 13/09/2010 1 REGOLAMENTO DELLA CACCIA AL CINGHIALE NELLA PROVINCIA DI ROMA Art. 34

Dettagli

Cosa cambia: cultura della sicurezza pianificazione e programmazione regionale faunistico-venatoria nuovi organismi informativi e consultivi

Cosa cambia: cultura della sicurezza pianificazione e programmazione regionale faunistico-venatoria nuovi organismi informativi e consultivi 1 Cosa cambia: cultura della sicurezza pianificazione e programmazione regionale faunistico-venatoria nuovi organismi informativi e consultivi governance regionale istituti faunistici e faunistico-venatori

Dettagli

AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA A

AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA A AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA A DELLA PROVINCIA DI MATERA Ufficio del Presidente e sede legale Via Cappelluti n. 35-75100 Matera Matera 30/11/2017 Prot. n. 67/17 CACCIA ALLA SPECIE VOLPE (Vulpes vulpes)

Dettagli

PROPOSTA DI REGOLAMENTO PER L ESERCIZIO DELL ATTIVITÀ VENATORIA NELLE AREE CONTIGUE DEL PARCO REGIONALE DI MONTE SOLE. Art.

PROPOSTA DI REGOLAMENTO PER L ESERCIZIO DELL ATTIVITÀ VENATORIA NELLE AREE CONTIGUE DEL PARCO REGIONALE DI MONTE SOLE. Art. PROPOSTA DI REGOLAMENTO PER L ESERCIZIO DELL ATTIVITÀ VENATORIA NELLE AREE CONTIGUE DEL PARCO REGIONALE DI MONTE SOLE Art. 1 Finalità Con le presenti norme si regolamenta l esercizio dell attività venatoria

Dettagli

1) Caccia al cinghiale in area non vocata

1) Caccia al cinghiale in area non vocata Piano per la caccia di selezione al cinghiale nelle aree non vocate alla specie della Provincia di Firenze In attuazione del Piano Faunistico Venatorio Provinciale 2012-2015 1) Caccia al cinghiale in area

Dettagli

AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA TO 2 BASSO CANAVESE

AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA TO 2 BASSO CANAVESE AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA TO 2 BASSO CANAVESE REGOLAMENTO PER LA CACCIA DI SELEZIONE ALLA SPECIE CAPRIOLO Art.1. Principi e finalità Al fine di garantire una popolazione ben strutturata nel rapporto

Dettagli

REGOLAMENTO CACCIA DI SELEZIONE CAPO PRIMO:CAMOSCIO-CAPRIOLO-CERVO-MUFLONE-CINGHIALE

REGOLAMENTO CACCIA DI SELEZIONE CAPO PRIMO:CAMOSCIO-CAPRIOLO-CERVO-MUFLONE-CINGHIALE REGOLAMENTO CACCIA DI SELEZIONE 2014-2018 CAPO PRIMO:CAMOSCIO-CAPRIOLO-CERVO-MUFLONE-CINGHIALE Art 1 MODALITA DI ATTUAZIONE Il prelievo selettivo è consentito nel CA a norma delle vigenti disposizioni

Dettagli

AMBITO TERRITORIALE CACCIA LA SPEZIA. Disposizioni di attuazione del Regolamento regionale per la caccia di selezione agli ungulati CAPRIOLO

AMBITO TERRITORIALE CACCIA LA SPEZIA. Disposizioni di attuazione del Regolamento regionale per la caccia di selezione agli ungulati CAPRIOLO AMBITO TERRITORIALE CACCIA LA SPEZIA Disposizioni di attuazione del Regolamento regionale per la caccia di selezione agli ungulati CAPRIOLO Art. Principi generali. Le presenti Disposizioni di attuazione

Dettagli

VENATORIO CALENDARIO. Per la caccia da appostamento fisso. Sintesi Normativa 1. ADDESTRAMENTO E ALLENAMENTO DEI CANI ASSESSORATO ALLA CACCIA

VENATORIO CALENDARIO. Per la caccia da appostamento fisso. Sintesi Normativa 1. ADDESTRAMENTO E ALLENAMENTO DEI CANI ASSESSORATO ALLA CACCIA CALENDARIO VENATORIO 2010-2011 Per la caccia da appostamento fisso ASSESSORATO ALLA CACCIA Sintesi Normativa L esercizio della caccia nel territorio provinciale è disciplinato dalla normativa vigente ed

Dettagli

ANNATA VENATORIA 2016/2017 VISTO AVVISO PUBBLICO N. 1/2016

ANNATA VENATORIA 2016/2017 VISTO AVVISO PUBBLICO N. 1/2016 ANNATA VENATORIA 2016/2017 Il Comitato di Gestione dell Ambito Territoriale di Caccia CS2, al fine di garantire una corretta ed efficace gestione della caccia nel territorio dei 29 Comuni, VISTO la Legge

Dettagli

P R O V I N C I A D I B R E S C I A VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA PROVINCIALE

P R O V I N C I A D I B R E S C I A VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA PROVINCIALE SEDUTA DEL 25 LUGLIO 2007 N. 355 R.V. OGGETTO: FUNZIONI IN MATERIA DI CACCIA INTEGRAZIONI DI COMPETENZA PROVINCIALE AL CALENDARIO VENATORIO REGIONALE 2007/8 PER LA ZONA FAUNISTICA DELLE ALPI. P R O V I

Dettagli

Articoli modificati con deliberazione del Comitato di Gestione n. 38 del

Articoli modificati con deliberazione del Comitato di Gestione n. 38 del COMPRENSORIO ALPINO TO 1 Valli Pellice, Chisone e Germanasca REGOLAMENTO GENERALE DELLA CACCIA STAGIONE VENATORIA 2016/2017 Articoli modificati con deliberazione del Comitato di Gestione n. 38 del 18.1.2016

Dettagli

CAPO I - Parte generale

CAPO I - Parte generale DISPOSIZIONI APPLICATIVE PER LA CACCIA DI SELEZIONE AL CAPRIOLO NELLA ZONA SPECIALE DI CACCIA IN PREPARCO DEL PARCO REGIONALE DELLE VALLI DEL CEDRA E DEL PARMA Stagioni venatorie 2010-2011 e 2011-2012

Dettagli

REGOLAMENTO CACCIA DI SELEZIONE CAPO PRIMO:CAMOSCIO-CAPRIOLO-CERVO-MUFLONE-CINGHIALE

REGOLAMENTO CACCIA DI SELEZIONE CAPO PRIMO:CAMOSCIO-CAPRIOLO-CERVO-MUFLONE-CINGHIALE REGOLAMENTO CACCIA DI SELEZIONE 2014-2018 CAPO PRIMO:CAMOSCIO-CAPRIOLO-CERVO-MUFLONE-CINGHIALE Art 1 MODALITA DI ATTUAZIONE Il prelievo selettivo è consentito nel CA a norma delle vigenti disposizioni

Dettagli

REGOLAMENTO CACCIA DI SELEZIONE UNGULATI SELVATICI Stagione Venatoria 2015/2016

REGOLAMENTO CACCIA DI SELEZIONE UNGULATI SELVATICI Stagione Venatoria 2015/2016 REGOLAMENTO CACCIA DI SELEZIONE UNGULATI SELVATICI Stagione Venatoria 2015/2016 1) La caccia di selezione agli Ungulati selvatici (compreso il Cinghiale) è effettuata da singoli cacciatori, secondo piani

Dettagli

A.T.C. N. 2 VICENZA SUD

A.T.C. N. 2 VICENZA SUD A.T.C. N. 2 VICENZA SUD Via IV Novembre 24/E 36021 BARBARANO VICENTINO Tel. 0444/776077 Fax 0444/776080 Cod. Fisc..95041160243 ATTIVITÀ DI SELEZIONE DEGLI UNGULATI nell ATC n. 2 VI SUD DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE

Dettagli

CONTENUTI DEL PERCORSO FORMATIVO SU STARNA E PERNICE ROSSA

CONTENUTI DEL PERCORSO FORMATIVO SU STARNA E PERNICE ROSSA CONTENUTI DEL PERCORSO FORMATIVO SU STARNA E PERNICE ROSSA 1. Guida sintetica alla gestione. Fornisce le riposte alle principali domande poste dai cacciatori in merito alla gestione di Starna e Pernice

Dettagli

PROVINCIA DI SONDRIO

PROVINCIA DI SONDRIO PROVINCIA DI SONDRIO DELIBERAZIONE DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA N. 97 Oggetto: INTEGRAZIONE AL CALENDARIO VENATORIO DELLA PROVINCIA DI SONDRIO- STAGIONE VENATORIA 2015/2016 L anno 2015 (DUEMILAQUINDICI),

Dettagli

COMPRENSORIO ALPINO ALTE VALLI BIELLESI REGOLAMENTO GENERALE DELLA CACCIA STAGIONE VENATORIA 2016/2017

COMPRENSORIO ALPINO ALTE VALLI BIELLESI REGOLAMENTO GENERALE DELLA CACCIA STAGIONE VENATORIA 2016/2017 COMPRENSORIO ALPINO ALTE VALLI BIELLESI REGOLAMENTO GENERALE DELLA CACCIA STAGIONE VENATORIA 2016/2017 Art. 1 ESERCIZIO DELLA CACCIA L esercizio della caccia nel Comprensorio Alpino Alte Valli Biellesi

Dettagli

A.T.C. PR-8 Regolamento per la caccia di selezione al capriolo Pag-1 A.T.C. PR 8 CACCIA DI SELEZIONE AL CAPRIOLO. REGOLAMENTO (rev.2017) ART.

A.T.C. PR-8 Regolamento per la caccia di selezione al capriolo Pag-1 A.T.C. PR 8 CACCIA DI SELEZIONE AL CAPRIOLO. REGOLAMENTO (rev.2017) ART. A.T.C. PR-8 Regolamento per la caccia di selezione al capriolo Pag-1 A.T.C. PR 8 CACCIA DI SELEZIONE AL CAPRIOLO REGOLAMENTO (rev.2017) ART. 1 PREMESSA Il presente regolamento disciplina l accesso alla

Dettagli

PROVINCIA DI VICENZA

PROVINCIA DI VICENZA PROVINCIA DI VICENZA Contrà Gazzolle n. 1 36100 VICENZA - C. Fisc. P. IVA 00496080243 Indirizzo Posta Certificata Provincia di Vicenza: provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net Prot. n. 10423 AVVISO PUBBLICO

Dettagli

Treviso, 28/07/2017. copia informatica per consultazione

Treviso, 28/07/2017. copia informatica per consultazione Area: Funzioni non fondamentali Settore: Protez.Civile/Caccia/Pesca/Agricol/Pol.Provinciale C.d.R.: Caccia e Pesca Servizio: Caccia - Pesca Unità Operativa: Caccia e Pesca Ufficio: Uff. Caccia DETERMINAZIONE

Dettagli

CALENDARIO VENATORIO RELATIVO ALL INTERO TERRITORIO REGIONALE PER LA STAGIONE 2015/2016 (D.G.R. n del )

CALENDARIO VENATORIO RELATIVO ALL INTERO TERRITORIO REGIONALE PER LA STAGIONE 2015/2016 (D.G.R. n del ) CALENDARIO VENATORIO RELATIVO ALL INTERO TERRITORIO REGIONALE PER LA STAGIONE 2015/2016 (D.G.R. n. 41-1968 del 31.7.2015) L esercizio venatorio nella stagione 2015/2016, è consentito con le seguenti modalità:

Dettagli

REGOLAMENTO CACCIA DI SELEZIONE UNGULATI SELVATICI Stagione Venatoria 2014/2015

REGOLAMENTO CACCIA DI SELEZIONE UNGULATI SELVATICI Stagione Venatoria 2014/2015 REGOLAMENTO CACCIA DI SELEZIONE UNGULATI SELVATICI Stagione Venatoria 2014/2015 1) La caccia di selezione agli Ungulati selvatici (compreso il Cinghiale) è effettuata da singoli cacciatori, secondo piani

Dettagli

15 luglio 2014 A.T.C. AT1 NORD TANARO REGOLAMENTO PER IL PRELIEVO SELETTIVO DEGLI UNGULATI

15 luglio 2014 A.T.C. AT1 NORD TANARO REGOLAMENTO PER IL PRELIEVO SELETTIVO DEGLI UNGULATI 15 luglio 2014 A.T.C. AT1 NORD TANARO REGOLAMENTO PER IL PRELIEVO SELETTIVO DEGLI UNGULATI Deliberazione n. 38 del 15 luglio 2014 Art. 1 PRINCIPI E FINALITA L ATC AT1 Nord Tanaro riconosce l ambiente e

Dettagli

A.T.C. N. 2 VICENZA SUD

A.T.C. N. 2 VICENZA SUD A.T.C. N. 2 VICENZA SUD Via IV Novembre 24/E 36021 BARBARANO VICENTINO Tel. 0444/776077 Fax 0444/776080 Cod. Fisc..95041160243 ATTIVITÀ DI SELEZIONE DEGLI UNGULATI nell ATC n. 2 VI SUD DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE

Dettagli

Regolamento per la caccia al cinghiale

Regolamento per la caccia al cinghiale Ambito territoriale di Caccia VV 2 Regolamento per la caccia al cinghiale Art. 1 1 Finalità Il presente regolamento, nel rispetto delle norme vigenti, disciplina e pianifica la caccia alla specie del cinghiale.

Dettagli

CALENDARIO VENATORIO REGIONE TOSCANA. Settore Attività Faunistico Venatorie 2017/2018

CALENDARIO VENATORIO REGIONE TOSCANA. Settore Attività Faunistico Venatorie 2017/2018 REGIONE TOSCANA Settore Attività Faunistico Venatorie 2017 2018 2017/2018 2017/2018 2017/2018 2017/2018 MASSA CARRARA - LUCCA - PISTOIA 2017 2018 ALLEGATO A) ALLA DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE N. 711 DEL

Dettagli

Sintesi Normativa SETTORE AGRICOLTURA CACCIA E PESCA

Sintesi Normativa SETTORE AGRICOLTURA CACCIA E PESCA CALENDARIO 2015-2016 Per la caccia da appostamento fisso Sintesi Normativa SETTORE AGRICOLTURA CACCIA E PESCA L esercizio della caccia nel territorio provinciale è disciplinato dalla normativa vigente

Dettagli

REGOLAMENTO GENERALE DELLA CACCIA STAGIONE VENATORIA 2009/2010

REGOLAMENTO GENERALE DELLA CACCIA STAGIONE VENATORIA 2009/2010 REGOLAMENTO GENERALE DELLA CACCIA STAGIONE VENATORIA 2009/2010 NORME RELATIVE ALLA CACCIA DI: CERVO CAMOSCIO CAPRIOLO GIORNATE DI CACCIA Per il Camoscio, Capriolo e il Cervo è consentita nelle giornate

Dettagli

ALLEGATO 1 1. DISPOSIZIONI VALIDE IN TUTTO IL TERRITORIO (ATC E CAC)

ALLEGATO 1 1. DISPOSIZIONI VALIDE IN TUTTO IL TERRITORIO (ATC E CAC) ALLEGATO 1 DISPOSIZIONI INTEGRATIVE AL CALENDARIO VENATORIO REGIONALE 2017/2018 PER IL TERRITORIO DI COMPETENZA DELL UTR BERGAMO, INCLUSO NEI CONFINI AMMINISTRATIVI DELLA PROVINCIA DI BERGAMO ATC: PIANURA

Dettagli

51 - legge re alla legge regionale 10 giugno 2002, n. 20 Calendario

51 - legge re alla legge regionale 10 giugno 2002, n. 20 Calendario domenica di settembre e 1 febbraio - 15 marzo il prelievo è consentito per cinque giorni la settimana escluso il martedì e il venerdì.. della Regione. E fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e

Dettagli

CORSO PER ESPERTI ACCOMPAGNATORI NEL PRELIEVO DI SELEZIONE DEGLI UNGULATI (CERVIDI E BOVIDI) IN PROVINCIA DI VERONA Tregnago: Aprile-Maggio 2014

CORSO PER ESPERTI ACCOMPAGNATORI NEL PRELIEVO DI SELEZIONE DEGLI UNGULATI (CERVIDI E BOVIDI) IN PROVINCIA DI VERONA Tregnago: Aprile-Maggio 2014 CORSO PER ESPERTI ACCOMPAGNATORI NEL PRELIEVO DI SELEZIONE DEGLI UNGULATI (CERVIDI E BOVIDI) IN PROVINCIA DI VERONA Tregnago: Aprile-Maggio 2014 SEDE DEL CORSO: Sala Civica presso Nuovo Polo Scolastico

Dettagli

A.T.C. TO1 ZONA EPOREDIESE DISCIPLINA DEL PRELIEVO SULLA SPECIE CINGHIALE ZONA B A CACCIA REGOLAMENTATA

A.T.C. TO1 ZONA EPOREDIESE DISCIPLINA DEL PRELIEVO SULLA SPECIE CINGHIALE ZONA B A CACCIA REGOLAMENTATA A.T.C. TO1 ZONA EPOREDIESE DISCIPLINA DEL PRELIEVO SULLA SPECIE CINGHIALE ZONA B A CACCIA REGOLAMENTATA FINALITA 1. Razionalizzare il prelievo e ottimizzare gli abbattimenti; 2. Porre in atto una efficace

Dettagli

PROVINCIA DI MASSA-CARRARA Dec. di Medaglia d Oro al V.M.

PROVINCIA DI MASSA-CARRARA Dec. di Medaglia d Oro al V.M. Allegato All. A alla deliberazione G. P. n XX del XXXXXXX PROVINCIA DI MASSA-CARRARA Dec. di Medaglia d Oro al V.M. VISTO il Testo Coordinato della Legge Regionale n. 3 del 12/01/94;VISTA la Legge Regionale

Dettagli

PROVINCIA DI VICENZA

PROVINCIA DI VICENZA PROVINCIA DI VICENZA C O P I A VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA PROVINCIALE N. 289 DEL 28/07/2009. L anno DUEMILANOVE, il giorno VENTOTTO del mese di LUGLIO alle ore 10:00 la Giunta Provinciale si

Dettagli

PROVINCIA DI LUCCA Il Presidente della Giunta Provinciale

PROVINCIA DI LUCCA Il Presidente della Giunta Provinciale PROVINCIA DI LUCCA Il Presidente della Giunta Provinciale VISTA LA LEGGE 11 FEBBRAIO 1992 N. 157, NORME PER LA PROTEZIONE DELLA FAUNA SELVATICA OMEOTERMA E PER IL PRELIEVO VENATORIO; VISTA LA LEGGE REGIONALE

Dettagli