HYDRO ACQUA ENERGIA E RISPARMIO ANNIVERSARY

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "HYDRO ACQUA ENERGIA E RISPARMIO ANNIVERSARY"

Transcript

1 HYDRO ACQUA ENERGIA E RISPARMIO TH ANNIVERSARY

2 Printed by Stamperia Artistica Nazionale Created by

3 Hydro I IREM 3 TH ANNIVERSARY

4 4 IREM I Hydro TH ANNIVERSARY IREM: ENERGIA POSITIVA, SENZA INTERRUZIONE. DAL IREM è un azienda specializzata nella produzione di apparecchiature elettroniche ed elettromeccaniche per il controllo della rete operante nei settori: Power: protezione delle utenze elettriche da disturbi di rete; Hydro: produzione di energia con turbine idroelettriche; Lighting: alimentazione di lampade a scarica per applicazioni professionali. Due stabilimenti produttivi, una filosofia basata sul miglioramento della qualità come attività prioritaria, un esportazione diretta superiore al 70%, sono garanzia di continuità e sviluppo. La qualità è la nostra prima responsabilità e la soddisfazione del Cliente il nostro orgoglio. Il rispetto dell ambiente è il nostro obiettivo sociale, la sicurezza e la salute dell individuo sono il nostro dovere.

5 Hydro I IREM 5 LA NOSTRA STORIA IREM è un Azienda italiana, fondata nel 1947, leader mondiale nella progettazione e costruzione di apparecchi per il controllo e la generazione di energia elettrica. Il suo geniale fondatore, Mario Celso, appassionato fin da ragazzo di elettrotecnica e di cinema, verso la fine degli anni quaranta riesce a concretizzare il proprio sogno giovanile realizzando il primo raddrizzatore elettromeccanico per archi a carbone utilizzati per le proiezioni cinematografiche. Da questo primo raddrizzatore prenderà forma una linea completa di prodotti dedicata all alimentazione e all accensione delle lampade a scarica a gas. Ben presto la produzione si arricchisce con l introduzione degli stabilizzatori di tensione, dando inizio ad una linea di prodotti destinata a svilupparsi rapidamente su una gamma completa di apparecchiature destinate alla risoluzione dei problemi della rete elettrica. ISO 9001 dal 1991 ISO dal 2000 BS OHSAS dal 2014 Negli anni 50, oltre al controllo dell energia, IREM entra nel settore delle macchine per la produzione dell energia: vengono progettate e realizzate le prime turbine idroelettriche, in grado di generare energia rinnovabile sfruttando il salto e la portata dei corsi d acqua. Nel 1992, a Los Angeles, Mario Celso riceve dall Academy of Motion Picture Arts and Sciences il premio Scientific and Technical Award alla carriera per il suo contributo tecnologico allo sviluppo dell industria cinematografica. Oggi la IREM è protagonista sui mercati internazionali nei settori in cui opera. I costanti investimenti in ricerca e sviluppo consentono di mantenere i più alti standard qualitativi continuando a sviluppare prodotti innovativi in grado di soddisfare le richieste di una Clientela sempre più prestigiosa. Qualità, Sicurezza e Ambiente sono Valori Aziendali che IREM persegue fin dalla sua fondazione come base della propria organizzazione e del proprio sviluppo.

6 6 IREM I Hydro ACQUA: ENERGIA E RISPARMIO Turbine Ecowatt Hydro L acqua è la fonte di energia rinnovabile per eccellenza, da sempre utilizzata dall uomo. Le turbine idroelettriche ECOWATT HYDRO, frutto di settant anni di esperienza nel settore, trasformano l energia posseduta dall acqua in energia elettrica in modo pulito e rispettoso dell ambiente. Sono la soluzione ideale per disporre di energia elettrica in mancanza della rete di distribuzione, oppure, dove la rete è presente, per produrre energia elettrica da immettere nella rete stessa. Oltre all impiego nei corsi d acqua, questi impianti si possono integrare in sistemi acquedottistici (potabili, irrigui) esistenti o di nuova realizzazione, per recuperare l energia che spesso si deve dissipare mediante particolari e costose apparecchiature e trasformare un servizio oneroso in una fonte di reddito. Le turbine idroelettriche ECOWATT HYDRO apportano un notevole contributo ecologico, evitando il consumo di combustibili fossili e di idrocarburi, responsabili in gran parte dell inquinamento atmosferico e dell effetto serra. 550 SALTO NETTO (m) 750 KW 200 AREA PELTON 500 W 1 KW 10 KW 40 KW 80 KW 250 KW W AREA BANKI , PORTATA Q (l/s)

7 Hydro I IREM 7 ECOWATT HYDRO: PUNTI DI FORZA AFFIDABILITà La lunga esperienza ha reso possibile la produzione di macchine altamente affidabili. ROBUSTEZZA Le scelte progettuali sono volte a massimizzare la robustezza della macchina. I materiali e le soluzioni tecniche adottate creano un prodotto in grado di operare nelle più severe condizioni di lavoro. CERTIFICAZIONI Certificazioni di prodotto Direttiva Macchine 2006/42/CE D.M. 174/2004 installazione su acquedotto in Italia ACS installazione su acquedotto in Francia Certificazioni aziendali UNI EN ISO 9001 (Qualità) UNI EN ISO (Ambientale) BS OHSAS (Sicurezza) SEMPLICITà DI INSTALLAZIONE La macchina è interamente assemblata in IREM al fine di ridurre le operazioni e i tempi durante l installazione. DIMENSIONI RIDOTTE Le soluzioni progettuali consentono di ottenere la macchina più compatta disponibile sul mercato, con evidenti vantaggi durante le operazioni di trasporto, installazione e gestione. SEMPLICITà DI FUNZIONAMENTO La lunga esperienza maturata durante anni di continuo miglioramento, permette di ottenere un prodotto di semplice utilizzo. MANUTENZIONE RIDOTTA La garanzia di un prodotto industriale certificato fornisce elevati standard di qualità riducendo al minimo le operazioni di manutenzione. RAPIDITà DI CONSEGNA Grazie alla standardizzazione dei processi produttivi è possibile fornire tempi di consegna molto rapidi.

8 8 IREM I Hydro TURBINE PELTON ECOWATT HYDRO TPA TPS Le turbine Pelton ECOWATT HYDRO sono progettate e prodotte interamente da IREM e assicurano un semplice funzionamento al fine di ridurre al minimo le attività di installazione, messa in funzione e manutenzione. Sono adatte per salti medio alti, da 20 a 550 metri, e valori di portata da 0,5 a 450 litri per secondo. La caratteristica principale delle turbine Pelton ECOWATT HYDRO è il tipico distributore esagetto che, oltre a garantire ottimi valori di rendimento al variare della portata, permette dimensioni ridotte e una regolazione flessibile grazie ai 6 getti. Le turbine idroelettriche ECOWATT HYDRO sono prodotti industriali affidabili e duraturi nel tempo, progettate per una facile installazione anche in zone difficili da raggiungere. Sono realizzate in conformità alla Direttiva Macchine 2006/42/CE.

9 Hydro I IREM 9 PELTON ECOWATT HYDRO RANGE DI POTENZA SALTO NETTO (m) KW 750 KW 500 KW 150 KW KW 40 KW 80 KW 10 KW KW 500 W 1 KW , SALTO da 20 a 550 m PORTATA da 0.5 a 500 l/s POTENZA ELETTRICA da 0.5 a 750 kw PORTATA Q (l/s) PROPOSTA IREM TPA Gruppo turbina-generatore progettato per installazioni in parallelo con la rete elettrica nazionale. Dotato di generatore asincrono, permette un facile e sicuro funzionamento dell impianto idroelettrico. La regolazione della portata per mezzo dei 6 getti è gestita da valvole di tipo on/off o lineare mediante spina doble, manuali o azionate da attuatore elettrico. Può essere collegato al quadro elettrico di distribuzione QPR, progettato e prodotto da IREM, garantendo un elevato livello di automazione e controllo dell intero impianto. TPS Gruppo turbina-generatore progettato per installazioni ad isola specificatamente in aree remote o per elettrificazione rurale ovvero in tutte quelle zone in cui non è disponibile una rete elettrica. Dotato di generatore sincrono, in abbinamento ai quadri elettrici di controllo QCM/QCT e ai regolatori elettronici a microprocessore RMP entrambi progettati e prodotti da IREM permette un sicuro ed affidabile funzionamento. Il sistema lavora a carico costante e la regolazione della portata per mezzo dei 6 getti è gestita da valvole di tipo on/off o lineare mediante spina doble, manuali o azionate da attuatore elettrico.

10 10 IREM I Hydro TURBINE PELTON ECOWATT HYDRO TPA TPS ECOWATT HYDRO TPA - TPS sono turbine Pelton ad asse verticale con girante realizzata con pale microfuse in acciaio inossidabile fissate su disco mediante specifico processo di saldatura in modo da conferire una migliore qualità e durata nel tempo. Il diametro della girante così come la grandezza delle pale sono dimensionate in base alle condizioni idrauliche. La girante è direttamente calettata sull albero del generatore per migliorare il rendimento globale del gruppo. Il distributore esagetto è dotato di valvole a sfera di tipo on/off (completamente aperto / completamente chiuso) o a spina doble (per una fine regolazione della portata da 0 a 100%). Entrambi i tipi di valvole possono essere manuali o azionate da attuatore elettrico.

11 Hydro I IREM 11 Il gruppo girante-generatore può essere facilmente sollevato al fine di agevolare le operazioni di controllo della macchina e mantenere sempre monitorato lo stato della girante e dei bocchelli. Questo permette una riduzione dei tempi di manutenzione garantendo sempre la massima efficienza e una facilità di movimentazione in fase di installazione. Attuatore elettrico lineare per valvola a spina mod.aes Attuatore elettrico 90 per valvola di tipo on/off mod.aec Gli attuatori mod. AEC/AES sono progettati da IREM per essere installati su tutti i tipi di Pelton ECOWATT HYDRO e per garantire una migliore affidabilità e migliori rendimenti. I bocchelli possono essere in acciaio inossidabile o in resina di minlon a seconda del salto e del modello di turbina. Entrambi i materiali assicurano una precisa e definita forma del getto d acqua contribuendo ad una migliore efficienza del gruppo. UNA GAMMA DI PRODOTTI ADATTA PER OGNI PORTATA

12 12 IREM I Hydro PICO HYDRO ECOWATT HYDRO TPD 200 SALTO NETTO (m) W 100 W 200 W 500 W 5 0 0, PORTATA Q (l/s) SALTO da 10 a 200 m PORTATA da 0,5 a 4 l/s POTENZA ELETTRICA fino a 500 W PROPOSTA IREM TPD Come per la gamma ECOWATT HYDRO TPA e TPS, il modello TPD è una turbina Pelton ad asse verticale realizzata con pale microfuse in acciaio inossidabile fissate su disco mediante specifico processo di saldatura in modo da conferire una migliore qualità e durata nel tempo. La girante è direttamente calettata sull albero del generatore per migliorare il rendimento globale del gruppo anche per piccole potenze. Il distributore esagetto è dotato di valvole manuali a sfera o a stantuffo di tipo on/off (completamente aperto / completamente chiuso). Dotato di generatore a magneti permanenti, in abbinamento al regolatore elettronico R500 permette di regolare i carichi e gestire la carica delle batterie a seconda dei carichi collegati. Sistema di regolazione elettronico mod. R500

13 Hydro I IREM 13 ACQUEDOTTI TURBINE ECOWATT HYDRO Grazie a idonei materiali e processi produttivi standardizzati, la IREM è in grado di fornire turbine certificate per installazioni su acquedotto. D.M. 174/ ITALIA ACS - FRANCIA Certificazioni ottenute a seguito di: Analisi dei rischi Tracciabilità dei materiali certificati Prove di migrazione Certificazione standard produttivi Manualistica specifica Le turbine Pelton ECOWATT HYDRO rispondono alla normativa sui materiali utilizzabili a contatto con acqua destinata al consumo umano regolamentata in Italia dal DM 174/2004 e in Francia dalla ACS (Attestation de Conformité Sanitaire). Sia la conformità al D.M. 174/2004 e sia alla ACS norme tra le più restringenti a livello europeo vengono certificate da Ente Terzo. La conformità alle normative sull acqua potabile e l esperienza maturata nel corso degli anni pongono la IREM ai massimi livelli di sicurezza nelle installazioni su acquedotto. Oltre 150 installazioni su acquedotti IN Italia, Francia E SVIZZERA.

14 14 IREM I Hydro TURBINE BANKI ECOWATT HYDRO TBA TBS Le turbine Banki ECOWATT HYDRO sono progettate e prodotte interamente da IREM e assicurano un semplice funzionamento al fine di ridurre al minimo le attività di installazione, messa in funzione e manutenzione. Sono adatte per salti medio bassi, da 5 a 50 metri, e valori di portata da 10 a 1500 litri per secondo. Le caratteristiche principali delle turbine Banki ECOWATT HYDRO sono la semplicità e robustezza della macchina che permettono una lunga durata anche in difficili condizioni ambientali, oltre a dimensioni ridotte grazie al design compatto. Le turbine idroelettriche ECOWATT HYDRO sono prodotti industriali affidabili e duraturi nel tempo, progettate per una facile installazione anche in zone difficili da raggiungere. Sono realizzate in conformità alla Direttiva Macchine 2006/42/CE.

15 Hydro I IREM 15 BANKI ECOWATT HYDRO RANGE DI POTENZA SALTO NETTO (m) KW 250 KW 80 KW KW 3 KW 10 KW 20 KW 40 KW SALTO da 5 a 50 m PORTATA da 10 a 1500 l/s PORTATA Q (l/s) POTENZA ELETTRICA da 1 a 250 kw PROPOSTA IREM TBA TBS Gruppo turbina-generatore progettato per installazioni in parallelo con la rete elettrica nazionale. Dotato di generatore asincrono, permette un facile e sicuro funzionamento dell impianto idroelettrico. La regolazione della portata da 10 a 100% è gestita da un tegolo deflettore azionato manualmente o per mezzo di un attuatore elettrico. Può essere collegato al quadro elettrico di distribuzione QPR, progettato e prodotto da IREM, garantendo un elevato livello di automazione e controllo dell intero impianto. Gruppo turbina-generatore progettato per installazioni ad isola specificatamente in aree remote o per elettrificazione rurale ovvero in tutte quelle zone in cui non è disponibile una rete elettrica. Dotato di generatore sincrono, in abbinamento ai quadri elettrici di controllo QCM/QCT e ai regolatori elettronici a microprocessore RMP entrambi progettati e prodotti da IREM permette un sicuro ed affidabile funzionamento. Il sistema lavora a carico costante e la regolazione della portata da 10 a 100% per mezzo del tegolo deviatore può essere gestita manualmente o da attuatore elettrico.

16 16 IREM I Hydro TURBINE BANKI ECOWATT HYDRO TBA TBS ECOWATT HYDRO TBA - TBS sono turbine Banki (o a flusso incrociato) con girante in acciaio inossidabile composta da lame direttamente saldate ai dischi laterali. L albero della girante trasferisce la rotazione al generatore attraverso un gruppo di trasmissione formato da puleggia e cinghia dentata, protetto da un carter. Questo sistema rende la macchina molto robusta e affidabile. La regolazione della portata avviene grazie ad un tegolo deflettore azionato manualmente o per mezzo di attuatore elettrico. Attuatore elettrico per la regolazione della portata

17 Hydro I IREM 17 La macchina è completamente assemblata, tutti i componenti sono installati su un telaio base utilizzato inoltre per il fissaggio dell intero gruppo a pavimento. Si riduce così la complessità delle operazioni di installazione e movimentazione favorendo inoltre una migliore stabilità dell intero gruppo. Lo sportello sull introduttore permette un facile accesso per l ispezione e la pulizia interna della turbina. Il gruppo trasmissione è propriamente protetto da un carter al fine di rendere sicura l area di lavoro quando la macchina è in funzione mantenendo più pulita la cinghia di trasmissione e le pulegge. UNA GAMMA DI PRODOTTI ADATTA PER OGNI PORTATA

18 18 IREM I Hydro INSTALLAZIONI IN PARALLELO ALLA RETE

19 Hydro I IREM 19 PARALLELO RETE ECOWATT HYDRO TPA TBA Gruppo Turbina-Generatore Quadro elettrico di distribuzione Rete elettrica TPA TBA QPR IMPIANTI PARALLELO RETE TPA Fino a 750 kw Turbina esagetto ad asse verticale Valvole on/off Valvola a spina Manuali / azionate da attuatore elettrico Generatore asincrono TBA Fino a 250 kw Turbina ad asse orizzontale Regolazione portata Manuale / azionata da attuatore elettrico Generatore asincrono QPR Quadro elettrico di controllo progettato e prodotto da IREM, adatto per turbine ECO- WATT HYDRO installate in parallelo con la rete elettrica e per gestire l automazione dell impianto. QPR è conforme alle normative EU: CEI EN /35/EU (LVD) 2014/30/EU (EMC) CEI 021/016 G59

20 20 IREM I Hydro INSTALLAZIONI AD ISOLA

21 Hydro I IREM 21 ISOLA ECOWATT HYDRO TPS TBS Gruppo Turbina-Generatore Quadro elettrico di distribuzione Utenze TPS TBS CM-CT Regolazione elettronica RMP ENERGIA ELETTRICA IMPIANTI AD ISOLA TPS Fino a 750 kw Turbina esagetto ad asse verticale Valvole on/off Valvola a spina Manuali / azionate da attuatore elettrico Generatore sincrono TBS Fino a 250 kw Turbina ad asse orizzontale Regolazione portata Manuale / azionata da attuatore elettrico Generatore sincrono Dissipazione in aria Dissipazione in acqua QCM - QCT Quadro elettrico di controllo monotrifase progettato e prodotto da IREM, adatto per turbine ECOWATT HYDRO in installazioni ad isola. RMP Sistema modulare elettronico a microprocessore monofase dotato di resistenze per dissipazione in aria / acqua. Necessario per garantire la stabilità dell impianto. Lavora a carico costante mantenendo la frequenza stabile 50/60 Hz.

22 22 IREM I Hydro TURBINE ECOWATT HYDRO RANGE DI POTENZA 750 KW 600 KW 500 KW 400 KW 300 KW 200 KW 150 KW SALTO NETTO (m) 0,6 0,7 0,8 0,9 1,5 2,5 3,5 4,5 0, PORTATA Q (l/s) 5,5 6,5 7,5 8,5 9, POTENZA ELETTRICA GENERATA 250 KW 20 KW 15 KW 10 KW 7 KW 150 KW 120 KW 100 KW 80 KW 60 KW 40 KW 30 KW KW 80 KW 5 KW 60 KW 40 KW 3 KW 30 KW 20 KW AREA PELTON AREA BANKI 1 KW 10 KW 1 KW 3 KW 5 KW 500 W 200 W 100 W 50 W

23 Le descrizioni ed illustrazioni del presente catalogo si intendono fornite a semplice titolo indicativo e non impegnativo. La IREM si riserva il diritto, ferme restando le caratteristiche essenziali descritte ed illustrate, di apportare ai prodotti in qualunque momento e senza preavviso, le eventuali modifiche di organi, dettagli o forniture di accessori convenienti allo scopo di un miglioramento o per qualsiasi esigenza di carattere costruttivo o commerciale.

24 A GLOBAL LEADING PLAYER DAL 1947 PIù DI 1500 TURBINE IN OLTRE 50 PAESI NEL MONDO IREM SpA a socio unico Via Abegg Borgone - Torino - ITALY Tel Fax irem@irem.it

Microcentrali Idroelettriche DALL ACQUA ENERGIA E RISPARMIO

Microcentrali Idroelettriche DALL ACQUA ENERGIA E RISPARMIO Microcentrali Idroelettriche DALL ACQUA ENERGIA E RISPARMIO Microcentrali Idroelettriche Gli impieghi L acqua è la fonte di energia rinnovabile per eccellenza, da sempre utilizzata dall uomo. Le Microcentrali

Dettagli

Turbine Idroelettriche DALL ACQUA ENERGIA E RISPARMIO

Turbine Idroelettriche DALL ACQUA ENERGIA E RISPARMIO Turbine Idroelettriche DALL ACQUA ENERGIA E RISPARMIO Turbine Idroelettriche Gli impieghi L acqua è la fonte di energia rinnovabile per eccellenza, da sempre utilizzata dall uomo. Le Turbine Idroelettriche

Dettagli

Microcentrali Idroelettriche DALL ACQUA ENERGIA E RISPARMIO

Microcentrali Idroelettriche DALL ACQUA ENERGIA E RISPARMIO Microcentrali Idroelettriche DALL ACQUA ENERGIA E RISPARMIO Microcentrali Idroelettriche Gli impieghi L acqua è la fonte di energia rinnovabile per eccellenza, da sempre utilizzata dall uomo. Le Microcentrali

Dettagli

BEQUEM AXON BRUCIATORI A PELLET

BEQUEM AXON BRUCIATORI A PELLET BEQUEM AXON BRUCIATORI A PELLET 20, 40, 50 kw p. 1 BEQUEM 20 E BEQUEM 40 risparmiare non è mai stato così naturale Il bruciatore a pellet BeQuem è installabile, previa verifica, in caldaie preesistenti.

Dettagli

L IMPRESA. AC-TEC in breve

L IMPRESA. AC-TEC in breve L IMPRESA L impresa familiare AC-TEC è specializzata nella produzione di turbine ad acqua individualizzate e la specifica tecnica di controllo L azienda è localizzata in Caldaro/Alto Adige. La gran parte

Dettagli

Canne Fumarie Mono Parete

Canne Fumarie Mono Parete InoxMono Sabiana Canne Fumarie Mono Parete La serie InoxMono Sabiana è stata progettata per poter dare la massima garanzia di sicurezza e durata al processo di evacuazione dei fumi prodotti dai generatori

Dettagli

InoxSabiana 25. La parete interna è in acciaio inossidabile AISI 316L, Canne Fumarie Doppia Parete

InoxSabiana 25. La parete interna è in acciaio inossidabile AISI 316L, Canne Fumarie Doppia Parete InoxSabiana 25 Canne Fumarie Doppia Parete La serie InoxSabiana 25 è frutto di un innovativo progetto costruttivo mirato ad ottenere un prodotto di elevata qualità, versatilità e facilità di montaggio.

Dettagli

Caldaria Condensing. incentivi. Esempio di installazione di Caldaria Condensing all interno di un autofficina. Sistema combinato:

Caldaria Condensing. incentivi. Esempio di installazione di Caldaria Condensing all interno di un autofficina. Sistema combinato: ROBUR_caldariacondensig_commerciale6pag_03-2013 2-04-2013 15:07 Pagina 3 Sistemi combinati caldaia a condensazione per installazione esterna + aerotermi interni per un riscaldamento modulare ad elevata

Dettagli

InoxSabiana 50. La parete interna è in acciaio inossidabile AISI 316L, Canne Fumarie Doppia Parete

InoxSabiana 50. La parete interna è in acciaio inossidabile AISI 316L, Canne Fumarie Doppia Parete InoxSabiana 50 Canne Fumarie Doppia Parete La serie InoxSabiana 50 è frutto di un innovativo progetto costruttivo mirato ad ottenere un prodotto di elevata qualità, versatilità e facilità di montaggio.

Dettagli

InoxSabiana 10. È l ideale per l inserimento in strutture murarie già esistenti, per il risanamento. Canne Fumarie Doppia Parete

InoxSabiana 10. È l ideale per l inserimento in strutture murarie già esistenti, per il risanamento. Canne Fumarie Doppia Parete InoxSabiana 10 Canne Fumarie Doppia Parete La canna fumaria in acciaio inossidabile a doppia parete con isolamento d'aria InoxSabiana 10 comprende 7 differenti diametri interni (da 80 a 230 ) ed una completa

Dettagli

ALIMENTATORI INTEGRATI PER IMPIANTI RIPETITORI FM-TV

ALIMENTATORI INTEGRATI PER IMPIANTI RIPETITORI FM-TV ALIMENTATORI INTEGRATI PER IMPIANTI RIPETITORI FM-TV Alimentatori integrati per impianti telefonici e ripetitori FM-TV L alimentazione elettrica degli impianti telefonici e dei ripetitori FM e TV ha sempre

Dettagli

LocPower. Sistema Brevettato L ENERGIA DALLA TUA CITTÀ!

LocPower. Sistema Brevettato L ENERGIA DALLA TUA CITTÀ! LocPower TM Sistema Brevettato L ENERGIA DALLA TUA CITTÀ! LOCLAIN è una giovane realtà che sviluppa, progetta e realizza sistemi di recupero energetico legati alla regolazione di portata e pressione dei

Dettagli

Illuminazione di Emergenza. Impianti di emergenza con apparecchi LED: spunti tecnici e di prodotto

Illuminazione di Emergenza. Impianti di emergenza con apparecchi LED: spunti tecnici e di prodotto Illuminazione di Emergenza Impianti di emergenza con apparecchi LED: spunti tecnici e di prodotto Apparecchi Fattori chiave nella costruzione di apparecchi per l illuminazione di emergenza LED: Durata

Dettagli

T22 PLUS - T40 PLUS - T40W PLUS. Salute e sicurezza come standard

T22 PLUS - T40 PLUS - T40W PLUS. Salute e sicurezza come standard T22 PLUS - T40 PLUS - T40W PLUS Salute e sicurezza come standard Modelli ATEX per Zone 21,22 e 2 per un ambiente lavorativo più sicuro Modelli in classe L, M, H per la tutela della salute degli operatori

Dettagli

Helios. Aerotermo Elicoidale. Spessore tubo 1 mm. Diametro 22 mm. Passo 2,5 mm. Spessore alette 0,12 mm

Helios. Aerotermo Elicoidale. Spessore tubo 1 mm. Diametro 22 mm. Passo 2,5 mm. Spessore alette 0,12 mm Spessore tubo 1 mm Diametro 22 mm Passo 2, mm Helios Aerotermo Elicoidale Spessore alette 0,12 mm Gli aerotermi HELIOS Sabiana, costruiti con gli stessi criteri di robustezza e sicurezza che contraddistinguono

Dettagli

Caldaia a pellet Blucalor / Blucalor Solar

Caldaia a pellet Blucalor / Blucalor Solar Caldaia a pellet Blucalor / Blucalor Solar 2-3-0 kw EN 303- CLASSE ENERGIE ALTERNATIVE RINNOVABILI Rendiamo comoda l energia naturale. Caldaia a pellet Blucalor 7 La caldaia a pellet Blucalor, produce

Dettagli

PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE IMPIANTO IDROELETTRICO SALBERTRAND - CHIOMONTE

PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE IMPIANTO IDROELETTRICO SALBERTRAND - CHIOMONTE PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE IMPIANTO IDROELETTRICO SALBERTRAND - CHIOMONTE a cura di: Titolo: RELAZIONE TECNICA E DI DIMENSIONAMENTO DELLE MACCHINE IDRAULICHE Revisioni: N Descrizione Data 0 EMISSIONE

Dettagli

SCALDABAGNI ISTANTANEI A GAS

SCALDABAGNI ISTANTANEI A GAS SCALDABAGNI ISTANTANEI A GAS 3.4.3 5.2005 a gas - camera aperta accensione automatica tramite dinamo Acquasprint Dinamo è lo scaldabagno a camera aperta con accensione automatica che, mediante una microturbina,

Dettagli

SCALDABAGNI ISTANTANEI A GAS

SCALDABAGNI ISTANTANEI A GAS SCALDABAGNI ISTANTANEI A GAS 3.4.2 5.2005 0694 a gas, camera aperta, accensione automatica a batteria Acquasprint Iono è lo scaldabagno a camera aperta per l installazione semplice e veloce senza collegamenti

Dettagli

Universaljolly termocamini ad aria. Caminetti da inserimento alimentati a legna per riscaldare ad aria umidificata l'intera abitazione.

Universaljolly termocamini ad aria. Caminetti da inserimento alimentati a legna per riscaldare ad aria umidificata l'intera abitazione. Universaljolly termocamini ad aria Caminetti da inserimento alimentati a legna per riscaldare ad aria umidificata l'intera abitazione. 1 IL VECCHIO CAMINETT O SI TRASFORMA... Universaljolly è la serie

Dettagli

RECUPERATORE DI CALORE AD ALTISSIMA EFFICIENZA ENERGETICA

RECUPERATORE DI CALORE AD ALTISSIMA EFFICIENZA ENERGETICA RECUPERATORE DI CALORE AD ALTISSIMA EFFICIENZA ENERGETICA BPE BEAM POWER ENERGY SPA SVILUPPA UN PARTICOLARE SERVIZIO DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA PER LE INDUSTRIE O GRANDI STRUTTURE INCENTRATA SULLA

Dettagli

IL SOLE FONTE DI ENERGIA INESAURIBILE

IL SOLE FONTE DI ENERGIA INESAURIBILE IL SOLE FONTE DI ENERGIA INESAURIBILE L energia solare, da sempre fonte rinnovabile per eccellenza, è diventata il simbolo di un modo diverso di concepire l energia e, allo stesso tempo, lo sviluppo economico.

Dettagli

AERMAX. Aerotermo ad Acqua

AERMAX. Aerotermo ad Acqua AERMAX Aerotermo ad Acqua perché scegliere GLI AEROTERMI aermax ApenGroup, azienda leader nel settore del riscaldamento industriale ad aria, progetta, produce e distribuisce i propri prodotti fin dal 1973.

Dettagli

Micro Hydro Innovation

Micro Hydro Innovation Micro Hydro Innovation Energia da acqua fluente www.microhydroinnovation.com info@microhydroinnovation.com Azienda ospitata da Presentazione Il Business Plan ha vinto il Premio Energia alla Start Cup Piemonte

Dettagli

Sede operativa. Sede legale. Via F.lli Ceirano, 9 12100 Cuneo (Cn) - Italia. Corso Dante, 10 12100 Cuneo (Cn) - Italia. info@eplusplus.

Sede operativa. Sede legale. Via F.lli Ceirano, 9 12100 Cuneo (Cn) - Italia. Corso Dante, 10 12100 Cuneo (Cn) - Italia. info@eplusplus. Foto - archivio E++ Sede operativa Via F.lli Ceirano, 9 12100 Cuneo (Cn) - Italia Sede legale Corso Dante, 10 12100 Cuneo (Cn) - Italia info@eplusplus.net Tel +39 0171 413963 Fax +39 0171 414981 1 Hydro

Dettagli

Hiab XS 044 Gamma 3,7 4,0 tm

Hiab XS 044 Gamma 3,7 4,0 tm Hiab XS 044 Gamma 3,7 4,0 tm Opuscolo del prodotto Fornisce uno sbraccio eccellente La Hiab XS 044 è una gru davvero completa Il nome Hiab è da sempre associato a qualità elevata e miglioramenti continui.

Dettagli

AE-T100NG Micro Turbine DESCRIZIONE TECNICA

AE-T100NG Micro Turbine DESCRIZIONE TECNICA AE-T100NG Micro Turbine DESCRIZIONE TECNICA Marchio del Descrizione AET-100 L'unità turbina a gas Ansaldo AE-T100 è un sistema modulare progettato per generare elettricità e calore ad alta efficienza e

Dettagli

Serie Formula Da 30 a 75 kw. L aria compressa al vostro servizio

Serie Formula Da 30 a 75 kw. L aria compressa al vostro servizio Serie Formula Da 30 a kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale

Dettagli

Centro Piemonte Servizi srl

Centro Piemonte Servizi srl Centro Piemonte Servizi srl Agire nel cambiamento in modo compatibile e considerare il presente patrimonio per il domani Centro Piemonte Servizi è stata costituita nel 1988. L azienda sviluppa proposte

Dettagli

ACQUEDOTTO URBANO. SISTEMA DI PRODUZIONE ENERGIA IDROLELETTRICA E REGOLAZIONE DI PRESSIONE NELLA DISTRIBUZIONE DELL ACQUA ALLE UTENZE

ACQUEDOTTO URBANO. SISTEMA DI PRODUZIONE ENERGIA IDROLELETTRICA E REGOLAZIONE DI PRESSIONE NELLA DISTRIBUZIONE DELL ACQUA ALLE UTENZE ACQUEDOTTO URBANO. SISTEMA DI PRODUZIONE ENERGIA IDROLELETTRICA E REGOLAZIONE DI PRESSIONE NELLA DISTRIBUZIONE DELL ACQUA ALLE UTENZE Gli acquedotti sono reti idriche molto complesse formate da diversi

Dettagli

CONDOR CLASSIC VAPORE TUBI FUMO. Pressione di bollo fino a 21 bar Produzione da a Kg/h di vapore

CONDOR CLASSIC VAPORE TUBI FUMO. Pressione di bollo fino a 21 bar Produzione da a Kg/h di vapore TUBI FUMO Pressione di bollo fino a 21 bar Produzione da 1.500 a 15.000 Kg/h di vapore INDUSTRIAL BOILER ITALY S.R.L. Sede legale: Corso Europa, 25-24020 Scanzorosciate (BG) Stabilimenti ed uffici: Via

Dettagli

Hydroalp è un idea, un desiderio di mettere al tuo servizio la nostra competenza e professionalità per realizzare i tuoi progetti. Quello che Hydroalp ti offre è un azienda solida, in grado di seguirti

Dettagli

ENERGIA DAL CALORE GENERAZIONE LOCALE DI ENERGIA CON LA TECNOLOGIA ORC

ENERGIA DAL CALORE GENERAZIONE LOCALE DI ENERGIA CON LA TECNOLOGIA ORC ENERGIA DAL CALORE GENERAZIONE LOCALE DI ENERGIA CON LA TECNOLOGIA ORC + Incrementa la produzione di energia dei motori del 10 % + Cogenerazione a livello locale da biomassa solida LA NOSTRA VISIONE Triogen

Dettagli

SISTEMI DI CONTINUITA' (UPS) SERIE DX

SISTEMI DI CONTINUITA' (UPS) SERIE DX SIDIAL SRL DATA SHEET SISTEMI DI CONTINUITA' (UPS) SERIE DX SOCCORRITORI / STAZIONI DI ENERGIA CON USCITA IN CORRENTE CONTINUA APPLICAZIONI : - IMPIANTI DI SICUREZZA ED EMERGENZA - TELECOMUNICAZIONI /

Dettagli

SOLARE TERMICO. L unico sistema solare autoalimentato con accumulo sanitario integrato

SOLARE TERMICO. L unico sistema solare autoalimentato con accumulo sanitario integrato SOLARE TERMICO L unico sistema solare autoalimentato con accumulo sanitario integrato energia......termica ed elettrica in un solo prodotto Energia termica prodotta dal collettore solare. Energia elettrica

Dettagli

PROGETTAZIONE e REALIZZAZIONE

PROGETTAZIONE e REALIZZAZIONE PROGETTAZIONE e REALIZZAZIONE STRUMENTAZIONE SISTEMI e QUADRI ELETTRICI DI AUTOMAZIONE DISPOSITIVI MECCANICI, ELETTRICI ed ELETTRONICI APPARECCHIATURE SPECIALI RIVENDITA E RIPARAZIONE APPARECCHIATURE CONTROLLI

Dettagli

PW-Tech. L evoluzione della potenza Armadi Power Center

PW-Tech. L evoluzione della potenza Armadi Power Center PW-Tech L evoluzione della potenza Armadi Power Center 1 3 2 9 1 2 3 Studio del lay-out del quadro in B.T. in modo da proporre al cliente la soluzione più appropriata. Studio del sistema sbarre, valutato

Dettagli

CATALOGO GENERALE TORRI FARO

CATALOGO GENERALE TORRI FARO IT CATALOGO GENERALE TORRI FARO MOSA ESCLUSIVA MENTE 2 DAL 1963. RIFERIMENTO MONDIALE PER LA PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA E SALDATURA. Da oltre 50 anni MOSA si rivolge al mercato puntando sulle prestazioni

Dettagli

Affidabile nel tempo!

Affidabile nel tempo! Umidificatore a vapore ad elettrodi immersi Affidabile nel tempo! Technology & Evolution La nuova gamma di umidificatori ad elettrodi immersi humisteam è il risultato della lunga esperienza CAREL nell

Dettagli

Ciao S Murali Standard

Ciao S Murali Standard Ciao S Murali Standard C B CIAO S, l innovazione al servizio della qualità Le nuove Ciao S, sono disponibili in versione a camera aperta con potenza termica da 24 kw. Le caldaie sono provviste di circolatore

Dettagli

PESA A PONTE MODULARE DUETTO Interrata / Sopraelevata

PESA A PONTE MODULARE DUETTO Interrata / Sopraelevata PESA A PONTE MODULARE DUETTO Interrata / Sopraelevata Stadera a ponte per impieghi stradali, utilizzabile in versione INTERRATA oppure SOPRAELEVATA. Questa bilancia per veicoli stradali a piu assali è

Dettagli

VENTILATORI CENTRIFUGHI IN LINEA serie compatta

VENTILATORI CENTRIFUGHI IN LINEA serie compatta VENTILATORI CENTRIFUGHI IN LINEA serie compatta Praticità di utilizzo, economia di esercizio e lunga durata, sono i requisiti del sistema modulare Fan Line di ASPIRNOVA che risponde a qualsiasi esigenza

Dettagli

SCALDABAGNO A GAS GPL FERROLI ZEFIRO 11 LT

SCALDABAGNO A GAS GPL FERROLI ZEFIRO 11 LT SCALDABAGNO A GAS GPL FERROLI ZEFIRO 11 LT ZEFIRO scaldabagno a gas tiraggio naturale camera aperta ZEFIRO > SEMPLICITÀ, AFFIDABILITÀ E LONGEVITÀ > > > Heating division FUNZIONANTE METANO-GPL ARIA PROPANATA

Dettagli

BRUCIATORI DI GAS GRUPPI TERMICI BRUCIATORI CALDAIE MURALI BOLLITORI E SCALDABAGNI CONDIZIONATORI GENERATORI D'ARIA CALDA CIRCOLATORI E ACCESSORI

BRUCIATORI DI GAS GRUPPI TERMICI BRUCIATORI CALDAIE MURALI BOLLITORI E SCALDABAGNI CONDIZIONATORI GENERATORI D'ARIA CALDA CIRCOLATORI E ACCESSORI GRUPPI TERMICI BRUCIATORI DI GAS BRUCIATORI CALDAIE MURALI BOLLITORI E SCALDABAGNI CONDIZIONATORI GENERATORI D'ARIA CALDA CIRCOLATORI E ACCESSORI ASSISTENZA TECNICA CONSULENZA BRUCIATORE DI GAS GULLIVER

Dettagli

maia Energy by Yourself

maia Energy by Yourself Energy by Yourself Concept Il piccolo generatore Maia è un sistema integrato, autosufficiente e senza compromessi per la produzione di energia elettrica destinata ad utenze domestiche. E un prodotto interamente

Dettagli

Termostufa Caldea. Termostufa a legna o legna/pellet per il riscaldamento ad acqua

Termostufa Caldea. Termostufa a legna o legna/pellet per il riscaldamento ad acqua Termostufa Termostufa a legna o legna/pellet per il riscaldamento ad acqua 1 Soluzioni per il riscaldamento intelligente è in grado di riscaldare ad acqua tutta l abitazione, di produrre acqua calda sanitaria

Dettagli

Centrale idroelettrica di Colmeda Rinnovamento dell impianto

Centrale idroelettrica di Colmeda Rinnovamento dell impianto Centrale idroelettrica di Colmeda Rinnovamento dell impianto Presentazione delle attività svolte COMMITTENTE e CLIENTE FINALE: ACSM SpA pag. 1 di 22 1 DESCRIZIONE DELL IMPIANTO 3 1.1 Dati caratteristici

Dettagli

motors - Servomotori per applicazioni speciali Potenti Compatti Efficienti

motors - Servomotori per applicazioni speciali Potenti Compatti Efficienti cyber motors - Servomotori per applicazioni speciali Potenti Compatti Efficienti 177 I nostri principi Know-how completo per servomotori a magneti permanenti - Azionamenti rotativi - Attuatori lineari

Dettagli

DRY COOLER PF Dissipatori di calore per installazione interna. Capacità: 8,8 89 kw

DRY COOLER PF Dissipatori di calore per installazione interna. Capacità: 8,8 89 kw Dissipatori di calore per installazione interna. Capacità: 8,8 89 Ventilatori plug-fan Flusso aria orizzontale o verticale rcgroup.it IT Cooling : Dissipatori di calore equipaggiati con ventilatori plug-fan

Dettagli

RADIANT SOLUTIONS. Z024DCD160 IT SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE ISO UNI EN ISO 9001:2008 SISTEMA DI GESTIONE

RADIANT SOLUTIONS.  Z024DCD160 IT SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE ISO UNI EN ISO 9001:2008 SISTEMA DI GESTIONE Z024DCD160 IT FRACCARO Officine Termotecniche s.r.l. Uff. e Stab.: Via Sile, 32 Z.I. 31033 Castelfranco Veneto (TV) Tel. +39-0423 721003 ra Fax +39-0423 493223 www. fraccaro.it E mail: info@fraccaro.it

Dettagli

NOVITA SERIE VORT QUADRO

NOVITA SERIE VORT QUADRO NOVITA SERIE VORT QUADRO ASPIRATORI CENTRIFUGHI DA PARETE/SOFFITTO CON ASPIRAZIONE LATERALE SU TUTTO IL PERIMETRO DEL PRODOTTO. ESPULSIONE IN CONDOTTO DI VENTILAZIONE VENTILAZIONE CLIMATIZZAZIONE DEPURAZIONE

Dettagli

Costruzione: Convogliatore a telaio quadrato con ampio raggio di aspirazione in materiale anticorrosivo o protetto contro gli agenti atmosferici.

Costruzione: Convogliatore a telaio quadrato con ampio raggio di aspirazione in materiale anticorrosivo o protetto contro gli agenti atmosferici. Voce di capitolato: ventilatori elicoidali completi di pannelli quadrati, rete supporto motore, ventola a 6 pale a falce per alte prevalenze di nuovo progetto per ridurre e rendere più gradevole il rumore,

Dettagli

DATI TECNICI. (*) Valore che si riferisce alla macchina in funzione. (**) Valore di pressione sonora misurata in campo libero

DATI TECNICI. (*) Valore che si riferisce alla macchina in funzione. (**) Valore di pressione sonora misurata in campo libero DESCRIZIONE CGW Introduzione: La gamma CGW rappresenta una nuova generazione di refrigeratori di liquido ad alta efficienza per l applicazione in processi industriali e Data-center. La sempre maggior necessità

Dettagli

DIAGRAMMA DELL'ENERGIA PRODOTTA

DIAGRAMMA DELL'ENERGIA PRODOTTA COCLEE IDRAULICHE L IDEA La coclea idraulica PAE di RONCUZZI è una macchina concepita per la produzione di energia elettrica. Ispirandosi alla vite d Archimede, utilizzata da sempre per il sollevamento

Dettagli

Taglia i costi Dimezza le emissioni

Taglia i costi Dimezza le emissioni Taglia i costi Dimezza le emissioni Il micro-cogeneratore più efficiente a livello mondiale Cos è BlueGEN? Il più efficiente generatore di elettricità e calore di piccola taglia BlueGEN funziona a gas

Dettagli

COMPRESSORE ROTATIVO A SPIRALE OIL-FREE ECOLIFE 2 20 HP

COMPRESSORE ROTATIVO A SPIRALE OIL-FREE ECOLIFE 2 20 HP COMPRESSORE ROTATIVO A SPIRALE OILFREE ECOLIFE 0 HP IT Perché L innovazione continua degli strumenti e dei macchinari ad aria compressa, l evoluzione di particolari processi produttivi e di utilizzi, necessitano

Dettagli

MONITORI PAG. 26 PAG. 28 PAG. 30 PAG. 31 MONITORI A COMANDO MANUALE MONITORI AUTO-OSCILLANTI MONITORI A COMANDO ELETTRICO MONITORI A COMANDO IDRAULICO

MONITORI PAG. 26 PAG. 28 PAG. 30 PAG. 31 MONITORI A COMANDO MANUALE MONITORI AUTO-OSCILLANTI MONITORI A COMANDO ELETTRICO MONITORI A COMANDO IDRAULICO Da molti anni SDM costruisce monitori di elevata qualità, con superfici interne curate per ottenere prestazioni di lancio superiori. Inoltre, la nostra gamma è molto completa e copre tutte le necessità

Dettagli

Pompe Valvole Sistemi. Pompe come Turbine. Nuove tendenze per la generazione e il recupero di energia.

Pompe Valvole Sistemi. Pompe come Turbine. Nuove tendenze per la generazione e il recupero di energia. Pompe Valvole Sistemi Pompe come Turbine. Nuove tendenze per la generazione e il recupero di energia. 2 Pompe come turbine (PaT) Pompe usate come turbine: Utili. Efficienti. Economiche. Come uno dei principali

Dettagli

LE CARATTERISTICHE FUNZIONALI DEGLI IMPIANTI IDROELETTRICI

LE CARATTERISTICHE FUNZIONALI DEGLI IMPIANTI IDROELETTRICI LE CARATTERISTICHE FUNZIONALI DEGLI IMPIANTI IDROELETTRICI Argomenti trattati: 1 - Generalità di un impianto idroelettrico. 2 - Descrizione delle turbine idrauliche. 3 - Il tubo aspiratore-diffusore Introduzione

Dettagli

Caldo e freddo quando servono + risparmio emissioni tutto l anno

Caldo e freddo quando servono + risparmio emissioni tutto l anno Caldo e freddo quando servono + risparmio emissioni tutto l anno Passa al TOTEM Full-Thermal! Alimentato a gas metano, produce caldo e freddo tagliando i costi fino al 50% rispetto ai tradizionali sistemi.

Dettagli

Conditioning your ambient, maximising your comfort.

Conditioning your ambient, maximising your comfort. Ventilconvettori centrifughi per installazione a vista o ad incasso. Rese frigorifere da 0,6 a 7,6 kw e rese termiche da 0,8 a 9 kw. Portata d aria da 100 a 1500 m 3 /h. Cassette con ventola radiale. Rese

Dettagli

Termocamini e Stufe a legna o legna/pellet per il riscaldamento ad acqua o ad aria umidificata

Termocamini e Stufe a legna o legna/pellet per il riscaldamento ad acqua o ad aria umidificata Termocamini e Stufe a legna o legna/pellet per il riscaldamento ad acqua o ad aria umidificata 1 Soluzioni per il riscaldamento intelligente Il comprende una serie di prodotti, termocamini e termostufe,

Dettagli

Dolomite Basic. s c e l t a & c o n v e n i e n z a

Dolomite Basic. s c e l t a & c o n v e n i e n z a Dolomite Basic s c e l t a & c o n v e n i e n z a 52 52 Concretezza, purezza e bellezza: le caratteristiche della natura imponente delle Dolomiti si fondono in Ceramica Dolomite, nata a Trichiana nel

Dettagli

PRESTAZIONI SICUREZZA RIDOTTA MANUTENZIONE PROGETTAZIONE DI ECCELLENZA SILENZIOSITÀ DI FUNZIONAMENTO LUNGA DURATA EFFICIENZA AFFIDABILITÀ

PRESTAZIONI SICUREZZA RIDOTTA MANUTENZIONE PROGETTAZIONE DI ECCELLENZA SILENZIOSITÀ DI FUNZIONAMENTO LUNGA DURATA EFFICIENZA AFFIDABILITÀ PRESTAZIONI Rendimento energetico leader nella categoria Tecnologia Reactive Pitch per ottimizzare ininterrottamente il posizionamento del profilo aerodinamico Genera corrente con una velocità del vento

Dettagli

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori Beretta Clima: i professionisti del solare a gas da oltre quarant anni è entrata nel mondo dei

Dettagli

AUTOMAZIONI PER CANCELLI BOX E BARRIERE. Oltre 40 anni di esperienza nel settore automazioni CHIUSURE E AUTOMAZIONI RESIDENZIALI E INDUSTRIALI

AUTOMAZIONI PER CANCELLI BOX E BARRIERE. Oltre 40 anni di esperienza nel settore automazioni CHIUSURE E AUTOMAZIONI RESIDENZIALI E INDUSTRIALI AUTOMAZIONI PER CANCELLI BOX E BARRIERE Oltre 40 anni di esperienza nel settore automazioni CHIUSURE E AUTOMAZIONI RESIDENZIALI E INDUSTRIALI AUTOMAZIONI PER CANCELLI BOX E BARRIERE Fondata inizialmente

Dettagli

scopri il nostro mondo

scopri il nostro mondo scopri il nostro mondo Profilo HRSflow, divisione del gruppo INglass, progetta e realizza su scala mondiale sistemi a canale caldo per lo stampaggio ad iniezione di materiale plastico. L azienda supporta

Dettagli

Acqua calda: Soluzioni per l industria

Acqua calda: Soluzioni per l industria Acqua calda: Soluzioni per l industria Controllo digitale: più veloce, semplice e intelligente Emech - serie di valvole rotative digitali multibrevettate a due e tre vie che forniscono un controllo di

Dettagli

La Nuova. La nuova serie E. Essere un Leader globale nella soddisfazione del cliente. Qualità al top

La Nuova. La nuova serie E. Essere un Leader globale nella soddisfazione del cliente. Qualità al top La Nuova La nuova serie E Essere un Leader globale nella soddisfazione del cliente Brevini Power Transmission si posiziona stabilmente tra le prime dieci aziende al mondo nel settore delle trasmissioni

Dettagli

POWER QUALITY EFFICIENTAMENTO ENERGETICO RISPARMIO ENERGETICO

POWER QUALITY EFFICIENTAMENTO ENERGETICO RISPARMIO ENERGETICO POWER QUALITY EFFICIENTAMENTO ENERGETICO RISPARMIO ENERGETICO Chi siamo Enersolve è una divisione di ITALFARAD nata per offrire soluzioni di: POWER QUALITY ITALFARAD è un azienda leader nella produzione

Dettagli

Mini Container per riscaldamento a noleggio

Mini Container per riscaldamento a noleggio Mini Container per riscaldamento a noleggio Applicazioni e settori: Residenziale Commerciale Grandi ambienti Spazi industriali Serre/Vivai Riscaldamento a Pellet di legna Legna energie rinnovabili L AZIENDA

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO POLITECNICO DI TORINO II Facoltà di Ingegneria - Vercelli - LE CARATTERISTICHE FUNZIONALI E I PROBLEMI DI ESERCIZIO DELLE MACCHINE IDRAULICHE Corso di Infrastrutture Idrauliche I LE CARATTERISTICHE FUNZIONALI

Dettagli

Murali Doppio Scambiatore da esterno NOVITÀ. AREA 20 ie

Murali Doppio Scambiatore da esterno NOVITÀ. AREA 20 ie Murali Doppio Scambiatore da esterno NOVITÀ C B XL AREA 20 ie LE PRESTAZIONI IL RENDIMENTO ENERGETICO La Direttiva Europea ErP, in vigore dal (26.09.2015), prevede che i generatori atti alla produzione

Dettagli

Semplicemente prestazioni superiori Pompe ad alta efficienza per l alimentazione idrica

Semplicemente prestazioni superiori Pompe ad alta efficienza per l alimentazione idrica WILO Italia Srl Via G. Di Vittorio, 24 20068 Peschiera Borromeo (MI) T +39 02 5538351 F +39 02 55303374 wilo.italia@wilo.it www.wilo.it?????????????? Semplicemente prestazioni superiori Pompe ad alta efficienza

Dettagli

TECNOLOGIA E COMFORT ACCESSIBILITÀ E SOLUZIONI

TECNOLOGIA E COMFORT ACCESSIBILITÀ E SOLUZIONI MINIASCENSORE DE 07 TECNOLOGIA E COMFORT ACCESSIBILITÀ E SOLUZIONI La piattaforma elevatrice rappresenta la soluzione ideale per tutte le esigenze di trasporto verticale ed abbattimento delle barriere

Dettagli

N 0150 ANE N ANE N 0150 AN.12 E

N 0150 ANE N ANE N 0150 AN.12 E POMPE PER VUOTO E COMPRESSORI A MEMBRANA Data Sheet E059 N 0150 ANE N 0150.1.2 ANE N 0150 AN.12 E KNF - UNA SOLUZIONE VINCENTE La KNF offre una vasta gamma di pompe OEM. Grazie alla costruzione modulare

Dettagli

SolarMaster Condensing RISCALDAMENTO E ACQUA CALDA A VOLONTÀ INTEGRANDO ALLA CONDENSAZIONE L ENERGIA DEL SOLE. With the future in mind

SolarMaster Condensing RISCALDAMENTO E ACQUA CALDA A VOLONTÀ INTEGRANDO ALLA CONDENSAZIONE L ENERGIA DEL SOLE. With the future in mind With the future in mind SolarMaster Condensing Solare e Condensazione integrati RISCALDAMENTO E ACQUA CALDA A VOLONTÀ INTEGRANDO ALLA CONDENSAZIONE L ENERGIA DEL SOLE excellence in hot water SolarMaster

Dettagli

INDICE. ANTES Pag. 4. ECATE Pag. 16. Allestimenti idraulici Pag. 24. Serie Standard Pag. 10. Serie Modular Pag. 12. Serie Exclusive Pag.

INDICE. ANTES Pag. 4. ECATE Pag. 16. Allestimenti idraulici Pag. 24. Serie Standard Pag. 10. Serie Modular Pag. 12. Serie Exclusive Pag. CATALOGO 1 ANTES Pag. 4 Serie Standard Pag. 10 Serie Modular Pag. 12 Serie Exclusive Pag. 14 ECATE Pag. 16 Serie Standard Pag. 20 Serie Modular Pag. 22 Allestimenti idraulici Pag. 24 INDICE 4 4 5 L ANTES

Dettagli

Turbine verticali da 700W Modelli per connessione in rete o ad isola

Turbine verticali da 700W Modelli per connessione in rete o ad isola Etneo presenta le turbine micro eoliche ad asse verticale prodotte dal proprio partner a Taiwan, soprannominato il paese dei tifoni. Tutti I test condotti in campi prova, galleria del vento, laboratori

Dettagli

Bruciatori di gas. SERIE BTG da 16,6 a 99 kw

Bruciatori di gas. SERIE BTG da 16,6 a 99 kw Bruciatori di gas SERIE BTG da 6,6 a 99 kw SERIE BTG da 6,6 a 99 kw Gaa prodotti Le caratteristiche principali della serie BTG mettono in evidenza che questi bruciatori sono stati realizzati per soddisfare

Dettagli

LA LINEA COMFORT CARRIER

LA LINEA COMFORT CARRIER SPLIT SYSTEM SISTEMA SPLIT ARIA/ARIA TECH 2000 38TUA/38CKX 38YCX - FB4ASX LA LINEA COMFORT CARRIER UNITÀ ESTERNA LA STRADA VERSO Tutti i componenti impiegati sono stati progettati e adeguatamente protetti

Dettagli

Serie ADAPTA. Protezioni Perimetrali Modulari

Serie ADAPTA. Protezioni Perimetrali Modulari Serie ADAPTA Protezioni Perimetrali Modulari Serie ADAPTA Protezioni Perimetrali Modulari Il nuovissimo sistema modulare ADAPTA coniuga la praticità del sistema MDF con la robustezza del sistema HEAVY.

Dettagli

Carisma Fly. Ventilconvettore a Parete

Carisma Fly. Ventilconvettore a Parete Carisma Fly Ventilconvettore a Parete Carisma Fly è un ventilconvettore a parete progettato e costruito in Italia, negli stabilimenti Sabiana, in modelli e molteplici versioni. Facilmente installabile

Dettagli

Agenzia esclusiva per l Italia

Agenzia esclusiva per l Italia Agenzia esclusiva per l Italia Introduzione a acqua calda dal fotovoltaico MY PV: innovazione per il fotovoltaico Produttore austriaco di soluzioni innovative di riscaldamento da fotovoltaico. Azienda

Dettagli

BOLLY PDC SCEGLI IL FUTURO

BOLLY PDC SCEGLI IL FUTURO BOLLY PDC SCEGLI IL FUTURO il meglio per il tuo generatore a pompa di calore +30 % di prestazioni rispetto ai bollitori con tank-in-tank o serpentino -15% di consumi elettrici della pompa di calore Allunga

Dettagli

Micro Centrali Idroelettriche per il Recupero di Energia nelle Reti Idriche

Micro Centrali Idroelettriche per il Recupero di Energia nelle Reti Idriche Micro Centrali Idroelettriche per il Recupero di Energia nelle Reti Idriche Ing. Daniele Rosati PhD on Electrical Engineering MCM Energy Lab Srl Laboratorio di Elettronica di Potenza per l Efficienza Energetica

Dettagli

UNI EN Evacuazione fumo e calore Ventilazione naturale giornaliera Illuminazione naturale

UNI EN Evacuazione fumo e calore Ventilazione naturale giornaliera Illuminazione naturale progettazione, produzione, soluzione ENFC a lamelle ad impatto estetico installazione verticale UNI EN 12101-2 Evacuazione fumo e calore Ventilazione naturale giornaliera Illuminazione naturale Informazioni

Dettagli

ixquadra HP Accessori a richiesta Kit antivibranti - Cod. 20Z /6

ixquadra HP Accessori a richiesta Kit antivibranti - Cod. 20Z /6 ixquadra HP Pompa di calore per installazione splittata di tipo aria/acqua Inverter per il riscaldamento ed il raffrescamento di ambienti di piccole e medie dimensioni. Ideali per impianti con ventilconvettori

Dettagli

INDICE CHI SIAMO MISSION AMBIENTE E SVILUPPO SOSTENIBILE RICERCA E INNOVAZIONE ECCELLENZA MADE IN ITALY I PRINCIPALI BRAND UMPI NEL MONDO

INDICE CHI SIAMO MISSION AMBIENTE E SVILUPPO SOSTENIBILE RICERCA E INNOVAZIONE ECCELLENZA MADE IN ITALY I PRINCIPALI BRAND UMPI NEL MONDO INDICE 1 CHI SIAMO MISSION 2 AMBIENTE E SVILUPPO SOSTENIBILE 3 RICERCA E INNOVAZIONE 4 ECCELLENZA MADE IN ITALY 5 I PRINCIPALI BRAND 6 UMPI NEL MONDO CHI SIAMO MISSION CHI SIAMO Umpi è una realtà imprenditoriale

Dettagli

Sempre pronti a sostenerti verso il successo

Sempre pronti a sostenerti verso il successo Sempre pronti a sostenerti verso il successo Customer Service Tecnico Service Formatore Otometrics Advantage ti supporta verso il successo Custo Ser Il tuo successo è il nostro obiettivo Tecnico Service

Dettagli

Aura IN. Accessori a richiesta. Certificazione. Come ordinare Aura IN?

Aura IN. Accessori a richiesta. Certificazione. Come ordinare Aura IN? Aura IN Caldaie a condensazione, a camera stagna ad altissimo rendimento adatte per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Funzionamento a "tiraggio forzato tipo B23". Sistema antigelo

Dettagli

Carisma CRR. e 1 versione, a parete in vista, dotata di batteria di scambio termico a 2 ranghi.

Carisma CRR. e 1 versione, a parete in vista, dotata di batteria di scambio termico a 2 ranghi. Carisma CRR Ventilconvettore Tangenziale con Motore Elettrico Asincrono Prevede 4 grandezze (da 110 a 500 m 3 /h) e 1 versione, a parete in vista, dotata di batteria di scambio termico a 2 ranghi. La serie

Dettagli

Fonte. Scaldabagni. Scaldabagni istantanei a camera aperta. Residenziale

Fonte. Scaldabagni. Scaldabagni istantanei a camera aperta. Residenziale Scaldabagni istantanei a camera aperta Scaldabagni Residenziale Fonte: grande comfort in dimensioni compatte Dall esperienza e dalla ricerca tecnologica di Beretta nasce la nuova linea di scaldabagni Fonte,

Dettagli

MICRO E MINI IDRO: TECNOLOGIE PER LE PICCOLE PORTATE E I PICCOLI SALTI. Porretta Terme, venerdì 28 settembre 2007

MICRO E MINI IDRO: TECNOLOGIE PER LE PICCOLE PORTATE E I PICCOLI SALTI. Porretta Terme, venerdì 28 settembre 2007 MICRO E MINI IDRO: TECNOLOGIE PER LE PICCOLE PORTATE E I PICCOLI SALTI Porretta Terme, venerdì 28 settembre 2007 Potenza efficiente lorda degli impianti da fonte rinnovabile in Italia al 31 dicembre Schema

Dettagli

Parchi acquatici. Sguazzi più divertenti grazie alle pompe sommergibili Flygt

Parchi acquatici. Sguazzi più divertenti grazie alle pompe sommergibili Flygt Parchi acquatici Sguazzi più divertenti grazie alle pompe sommergibili Flygt Prodotti di qualità per una resa affidabile Pompe di drenaggio Con prevalenze fino a 240 metri le pompe trasportabili Flygt

Dettagli

il bello del minieolico E-15kW

il bello del minieolico E-15kW il bello del minieolico E-15kW Specifiche tecniche: Curva di Potenza: Potenza nominale 15 kw Diametro rotore 9 m Altezza 15-18-20 m Cut-in speed 3 m/s E-15kW: prestazioni elevate nel tempo Rated speed

Dettagli

Residenziale Caldo SELVA PELLET

Residenziale Caldo SELVA PELLET Residenziale Caldo SEVA EET Caldaie a biomassa Selva ellet H2 H1 H1 H2 Caldaie a pellet in acciaio Rendimento omologato secondo classe 3 EN 303-5 coerciale H1 H2 eso netto kg SEVA 20 A - 20 O 2 1010 1210

Dettagli

steffturbine Efficiente ed ecologica Linear Power

steffturbine Efficiente ed ecologica Linear Power steffturbine Linear Power Efficiente ed ecologica MVimpianti renewable energy MV IMPIANTI S.r.l. di Mario Vecchi & C. 43013 Langhirano (PR) - Via Roma 38 Tel. e Fax 0521 857296 E-mail: mvimpianti@mvimpianti.net

Dettagli

Pompe per liquidi abrasivi Flygt serie H

Pompe per liquidi abrasivi Flygt serie H Pompe per liquidi abrasivi Flygt serie H 58 Quando il gioco si fa duro... La rimozione dei fanghi è una componente essenziale delle operazioni quotidiane di un gran numero di industrie, quali cave, miniere,

Dettagli

TABARELLI. STRUTTURE METALLICHE IN ACCIAIO scalere per formaggio

TABARELLI. STRUTTURE METALLICHE IN ACCIAIO scalere per formaggio OFFICINE SRL TABARELLI STRUTTURE METALLICHE IN ACCIAIO scalere per formaggio L esperienza quarantennale di Officine Tabarelli S.r.l. nel progettare e sviluppare strutture metalliche antisismiche è stata

Dettagli