Bevanda di latte di cocco e mango

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Bevanda di latte di cocco e mango"

Transcript

1 Bevanda di latte di cocco e mango 250 ml di Coconut Milk (latte di cocco) 1 mango grosso e maturo, sbucciato; la polpa tagliata a pezzetti (senza semi) 180 g di yogurt al naturale (un vasetto) 2 dl d acqua 1 cucchiaio di succo di limone 3 cucchiai di zucchero 1. Passare tutti gli ingredienti nel frullatore ad immersione fino ad ottenere un composto schiumoso. 2. Versare nei bicchieri e riporre in frigorifero a raffreddare ca. 30 minuti prima di servire. 3. Guarnire con foglioline di menta.

2 Zuppa al latte di cocco e gamberi ca. 16 gamberi 500 ml di Coconut Milk (latte di cocco) 250 g di Linguine di riso (3 mm) 1 cucchiaio di curry dolce 1 cipolla di media grandezza 1 cucchiaio di succo di limone 1 litro di brodo di pollo o pesce 3 4 cucchiai di Soya Sauce Pikant (salsa di soia piccante) ½ cucchiaino di Sambal Oelek ¼ di mazzetto di prezzemolo fresco 1. Cuocere le linguine di riso secondo le istruzioni riportate sulla confezione. 2. Sgusciare i gamberi lasciandone la coda. 3. Far riscaldare il latte di cocco con il brodo, la cipolla tagliuzzata e il curry in polvere e cuocere per ca. 10 minuti. 4. Unire la salsa di soia, il Sambal Oelek, il succo di limone, il prezzemolo tritato e mescolare il tutto; lasciar cuocere per altri 2 minuti.

3 Piccante zuppa alle tagliatelle (1 persona) 200 ml zuppa 80 g Instant Noodles (tagliatelle) Condimento 2 cucchiaini di Soya Sauce Ketjap Mild (salsa di soia dolce) sale, zucchero 1. Far cuocere gli Instant Noodles nella Sua zuppa preferita per 3 minuti. 2. Aggiungere la salsa di soia e/o altri condimenti.

4 Tagliolini all uovo asiatici vegetariani 250 g di Tagliolini all uovo 1 barattolo di germogli di fagioli mungo 1 barattolo di Bamboo shoots 300 g di pomodori polposi 5 cucchiai di Salsa per involtini primavera 2 cucchiai di Soya Sauce Pikant (salsa di soia piccante) 1 cucchiaino di Sambal Oelek olio 1 cucchiaino di sale 1 2 cucchiai di erbe aromatiche essiccate 1. Sciacquare la verdura sotto l acqua fredda. 2. Lasciar sgocciolare e asciugare tamponando con della carta da cucina. 3. Tagliare i pomodori polposi a cubetti grossi. 4. Rosolare la verdura nell olio bollente. 5. Insaporire con le erbe aromatiche. Tenere al caldo. 6. Preparare i tagliolini secondo le istruzioni riportate sulla confezione. 7. Disporre infine i tagliolini nei piatti preriscaldati e aggiungere la verdura.

5 Tagliolini all uovo fritti con carne di manzo 250 g Tagliolini all uovo 200 g affettati di manzo 1 barattolo di germogli di fagioli mungo 1 pz peperoni rosso a listarelle 2 pz aglio tritato 2 pz cipollotti olio Condimento 3 cucchiaini di Soya Sauce Ketjap Mild (salsa di soia dolce) 1 cucchiaino di Soya Sauce Pikant (salsa di soia piccante) 2 cucchiaini di Oyster Sauce (salsa di ostriche) sale 1. Cuocere i tagliolini all uovo in acqua bollente per ca. 5 minuti. 2. Scolare l acqua, passare i tagliolini sotto l acqua fredda e scolare. 3. Scaldare l olio e farvi rosolare l aglio e la carne di manzo mescolando. 4. Aggiungere i tagliolini all uovo e continuare la cottura mescolando. 5. Aggiungere il condimento e continuare a mescolare. 6. Unire la verdura a listarelle e i cipollotti e continuare mescolando.

6 Tagliatelle (Vermicelli) fritti con sminuzzato di manzo e salsa Sambal 250 g Vermicelli (tagliatelle) 200 g affettati di manzo 2 pz porro a listarelle 1 pz aglio tritato 2 pz cipollotti olio Condimento 3 cucchiaini di Sambal Oelek 3 cucchiaini di Soya Sauce Ketjap Mild (salsa di soia dolce) 2 cucchiaini di Oyster Sauce (salsa di ostriche) sale 1. Far cuocere i vermicelli in acqua bollente ca. 5 minuti, scolare l acqua e metterli da parte. 2. Scaldare l olio e farvi rosolare l aglio e la carne di manzo mescolando. 3. Aggiungere i vermicelli e continuare la cottura mescolando. 4. Aggiungere il condimento, continuare a mescolare. 5. Unire la verdura a listarelle.

7 Tagliatelle con carne macinata (1 persona) 1 porzione Instant Noodles con gusto manzo 50 g carne macinata 15 g scalogni 5 g aglio olio Condimento 2 cucchiaini di Soya Sauce Ketjap Mild (salsa di soia dolce) 2 cucchiaini di Sesame Oil (olio di sesamo) sale, zucchero 1. Far cuocere gli Instant Noodles in acqua bollente per ca. 3 minuti, poi scolare l acqua. 2. Scaldare l olio in una padella e rosolarvi l aglio e la carne macinata. 3. Aggiungere gli Instant Noodles e mescolare con la carne. Unire l olio di sesamo e la salsa di soia e mescolare. Varianti Usare la salsa Sweet Chili Sauce o un altra salsa a piacimento.

8 Carne di maiale arrosto con Sweet Chili Sauce 400 g carne di maiale 150 g ananas a pezzetti 50 g peperoncini 5 g aglio olio Condimento 5 cucchiai di Sweet Chili Sauce (salsa al chili dolce) 2 cucchiaini di Soya Sauce Ketjap Mild (salsa di soia dolce) 3 cucchiai di Sesame Oil (olio di sesamo) 2 cucchiai di Oyster Sauce (salsa di ostriche) 1 cucchiaino di Rice Vinegar (aceto di riso) sale, zucchero 1. Tagliare la carne di maiale a pezzetti. Preparare una marinata con l olio di sesamo, la salsa di soia dolce, la salsa di ostriche e il sale. Aggiungere la carne e marinare per 2 ore. 2. Scaldare l olio in una padella, aggiungere la carne e l aglio e, mescolando continuamente, far cuocere fino a ca. il 70 % della cottura. 3. Aggiungere i pezzetti di ananas e i peperoncini e continuare la cottura mescolando. 4. Aggiungere la salsa al chili dolce, l aceto di riso, lo zucchero e un po d acqua. Coprire con un coperchio e continuare la cottura a fuoco basso per 3 minuti.

9 Salmone fritto con salsa di soia 4 pz salmone tranche 25 g cipolla tagliata 15 g sedano 15 g zenzero a fettine burro Condimento 2 cucchiai di Soya Sauce Ketjap Mild (salsa di soia dolce) 1 cucchiaino di Soya Sauce Pikant (salsa di soia piccante) 3 cucchiai di Sesame Oil (olio di sesamo) 3 cucchiai di vino da cucina sale 1. Preparare una marinata con lo zenzero, l olio di sesamo, le salse di soia dolce e piccante, il vino da cucina e il sale. Aggiungere il salmone tranche e marinare per 2 ore. 2. Scaldare il burro in una padella e far rosolare leggermente la cipolla tagliata con il sedano. 3. Mettere il pesce marinato nella padella e far dorare da ambedue i lati.

10 Riso fritto con frutti di mare e salsa Sambal 300 g riso cotto 200 g frutti di mare misti 1 uovo (50 g) 2 limoni tagliati a spicchi 5 g cipollotti olio Condimento 3 cucchiaini di Sambal Oelek ASIA s BEST 3 cucchiaini di Soya Sauce Ketjap Mild (salsa di soia dolce) 1 cucchiaino di Soya Sauce Pikant (salsa di soia piccante) sale 1. Scaldare l olio, aggiungere i frutti di mare misti, cuocere mescolando continuamente e poi mettere da parte. 2. Scaldare ancora un po d olio e sbattervi l uovo brevemente, fino a raggiungere ca. il 70 % della cottura. 3. Aggiungere il riso cotto e far cuocere mescolando. 4. Unire i frutti di mare misti. 5. Aggiungere il condimento e continuare la cottura mescolando. 6. Bagnare con il succo di limone fresco e aggiungere i cipollotti e continuare la cottura mescolando.

11 Pesce brasato in salsa agrodolce 700 g pesce a scelta 25 g cipollotti 15 g zenzero a listarelle 15 g peperoncini a listarelle olio Condimento 5 cucchiai di Sweet & Sour Sauce (salsa agrodolce) 4 cucchiai di Soya Sauce Ketjap Mild (dolce) ⅓ di cucchiaio di Soya Sauce Pikant (piccante) 3 cucchiai di Sesame Oil (olio di sesamo) 1 cucchiaio di vino da cucina 1 cucchiaio di Rice Vinegar (aceto di riso) sale, zucchero 1. Preparare una marinata con l olio di sesamo, la salsa di soia dolce e quella piccante, il vino da cucina e il sale. Aggiungere il pesce e farlo marinare per 2 ore. 2. Scaldare un po d olio in una padella e far dorare il pesce da ambedue i lati. 3. Aggiungere un po d acqua, la salsa agrodolce, l aceto di riso e lo zucchero. Coprire e stufare per ca. 5 minuti. 4. Unire lo zenzero, i cipollotti e i peperoncini a listarelle e completare la cottura per un altro minuto.

12 Linguine di riso asiatiche 2 confezioni di Linguine di riso 500 g di carne di maiale tagliata a listarelle 2 3 spicchi d aglio tagliato a fettine 1 barattolo di germogli di fagioli mungo 1 pepperoni rossi 1 peperoni verdi 3 4 cucchiai di Soya Sauce Pikant (salsa di soia piccante) olio sale e pepe 1. Spezzettare le linguine di riso a mano e mettere in ammollo in acqua fredda per minuti. Lasciar scolare per bene. 2. Arrostire le listarelle di carne a porzioni nell olio bollente. 3. Aggiungere l aglio e la miscela di verdure e stufare brevemente. 4. Unire le linguine di riso ben scolate e riscaldare il tutto. 5. Insaporire con la salsa di soia piccante, sale e pepe. La pietanza si accompagna bene alla nostra salsa agrodolce Sweet & Sour Sauce.

13 Involtini primavera al pollo (16 involtini primavera) 200 g di petto di pollo tagliato a listarelle 1 barattolo di germogli di fagioli mungo 1 barattolo di bamboo shoots 2 cucchiai di Soya Sauce Pikant (salsa di soia piccante) 1 cucchiaino di Sambal Oelek ASIA S BEST 2 confezioni di Gallette di riso olio Consiglio Gli involtini possono essere serviti con: Soya Sauce Pikant (salsa di soia piccante) Sweet & Sour Sauce (salsa agrodolce) Salsa per involtini primavera 1. Soffriggere nell olio bollente le listarelle di pollo e la verdura tagliuzzata per 1 2 minuti, togliere la padella dal fuoco. 2. Aggiungere la salsa di soia e il Sambal Oelek. Lasciar raffreddare. 3. Disporre le gallette di riso, dopo averle ammollate brevemente in acqua, su un panno umido e lasciar riposare per 2 3 minuti. 4. Versare 1 cucchiaiata di ripieno al centro della sfoglia. 5. Arrotolare gli involtini secondo le istruzioni riportate sulla confezione delle gallette di riso. 6. Versare dell olio in una padella antiaderente, friggervi gli involtini da ambedue i lati finché non risultino dorati e croccanti.

14 Involtini primavera con carne di maiale (16 involtini primavera) 300 g di carne di maiale tagliata a listarelle 1 barattolo di germogli di fagioli mungo 1 barattolo di bamboo shoots 1 cucchiaio di Soya Sauce Pikant (piccante) 1 cucchiaio di Sesame Oil (olio di sesamo) 1 cucchiaio di Sambal Badjak 2 confezioni di Gallette di riso olio Consiglio Gli involtini possono essere serviti con: Soya Sauce Pikant (salsa di soia piccante) Sweet & Sour Sauce (salsa agrodolce) Salsa per involtini primavera 1. Scaldare l olio nel wok. 2. Aggiungere la carne di maiale e soffriggerla nell olio bollente per 2 3 minuti. 3. Unire la verdura finemente tagliata e stufare per altri 1 2 minuti, mescolare il tutti per bene. 4. Togliere la padella dal fuoco e insaporire con la salsa di soia, l olio di sesamo e il Sambal Badjak. Lasciar raffreddare. 5. Disporre le gallette di riso, dopo averle ammollate brevemente in acqua, su un panno umido e lasciar riposare per 2 3 minuti. 6. Versare 1 cucchiaiata di ripieno al centro della sfoglia. 7. Arrotolare gli involtini secondo le istruzioni riportate sulla confezione delle gallette di riso. 8. Versare dell olio in una padella antiaderente, friggervi gli involtini da ambedue i latifinché non risultino dorati e croccanti.

15 Insalata al tonno 400 g insalata (es. Lollo rossa, pomodori, peperoni) 300 g tonno 15 g aglio schiacciato 5 g scalogno 5 g coriandolo 1. Tagliare gli ingredienti a pezzi o a listarelle. 2. Aggiungere il condimento e mischiare. 3. Decorare a piacere. Condimento 3 cucchiaini di Sesame Oil (olio di sesamo) 2 cucchiaini di Soya Sauce Ketjap Mild (salsa di soia dolce) 2 cucchiaini di Rice Vinegar (aceto di riso) 1 cucchiaio di succo di limone sale, zucchero

16 Insalata di Vermicelli (2 persone come piatto principale) (4 persone come antipasto) 1 confezione di Vermicelli 1 piccola zucchina affettata 1 cipolla rossa tagliata a rondelle 2 fette di ananas tagliato a cubetti Salsa 2 cucchiaini di Sambal Oelek 100 ml di Coconut Milk (latte di cocco) 1 cucchiaio di Soya Sauce Ketjap Mild (salsa di soia dolce) 1. I vermicelli secondo le istruzioni riportate sulla confezione. 2. A cottura ultimata, passarli sotto l acqua fredda scolarli 3. Aggiungervi le zucchine, la cipolla e i cubetti d ananas. 4. Condire con gli ingredienti salsa.

17 Crema al latte di cocco e mango 500 ml di Coconut Milk (latte di cocco) 5 cucchiai di zucchero 1 bustina di zucchero vanigliato ¼ di cucchiaino di sale 2 manghi medi maturi, sbucciati; la polpa tagliata a pezzetti (senza semi) 1 dl di latte 1 cucchiaio di maizena 2 uova 1 cucchiaio di succo di limone 1.5 dl di panna montata 1. Portare ad ebollizione il latte di cocco con lo zucchero, lo zucchero vanigliato, il sale e il mango. 2. Passare poi al mixer. 3. Sbattere il latte, la maizena e le uova e integrare al latte di cocco al mango bollente mescolando fino a poco prima del bollore. 4. Passare immediatamente al setaccio e mettere in una ciotola. 5. Lasciar raffreddare. 6. Per evitare la formazione di una pellicina, mescolare di tanto in tanto. 7. Incorporare delicatamente il succo di limone e la panna montata alla crema raffreddata. 8. Guarnire con alcuni pezzetti di polpa di mango 9. Servire fredda.

18 Tofu stufato con salsa al chili dolce 700 g di tofu 10 g di aglio 15 g di peperoncini rossi tritati 2 cucchiai di fecola olio vegetale Condimenti 100 g di Sweet Chili Sauce 1 cucchiaio di Soya Sauce Ketjap Mild 1 cucchiaino di Soya Sauce Pikant 1 cucchiaino di sale 1 cucchiaio di zucchero 1. Ridurre il tofu a cubetti di ca. 2 cm e arrostirli in olio bollente finché non risultino dorati. 2. della salsa: sciogliere la fecola in poca acqua in ebollizione e mescolare con il sale, lo zucchero e le salse di soia. 3. Scaldare un filo d olio e imbiondirvi l aglio. Unire il tofu arrostito, i peperoncini, la salsa Sweet Chili e rosolare il tutto. Incorporarvi la salsa pronta e mescolare. Coprire e lasciar addensare il liquido.

19 Carne di maiale ai germogli di bambù arrostita due volte 200 g di carne di maiale cotta 200 g di Bamboo Shoots ASIA s BEST 10 g di aglio 5 g di zenzeri a fettine 2 cucchiaini di Rice Wine (sakè) 5 g di peperoncino in polvere olio vegetale Condimenti 2 cucchiai di Sesame Oil 2 cucchiai di Soya Sauce Ketjap Mild 2 cucchiaini di Soya Sauce Pikant 2 cucchiaini di sale 1 cucchiaino di zucchero 1. Tagliare finemente la carne di maiale cotta. Ridurre a fettine l aglio. 2. Scaldare un filo d olio e imbiondirvi l aglio. Aggiungere la carne di maiale e il sakè e saltare il tutto mescolando costantemente. Unire poi man mano i germogli di bambù sciacquati e scolati, la salsa di soia Pikant, l olio di sesamo e il peperoncino in polvere. Terminare la cottura continuando a mescolare e infine bagnare con la salsa di soia Ketjap Mild.

20 Carne di maiale al peperoncino arrostita due volte 200 g di carne di maiale cotta 200 g di peperoncini freschi 10 g di aglio 5 g di zenzeri a fettine 2 cucchiaini di Rice Wine (sakè) Condimenti 3 cucchiai di Sesame Oil 2 cucchiai di Soya Sauce Ketjap Mild 2 cucchiaini di Soya Sauce Pikant 2 cucchiaini di Sweet Chili Sauce 2 cucchiaini di sale 1 cucchiaino di zucchero 1. Tagliare finemente la carne di maiale cotta. Ridurre a fettine l aglio. 2. Saltare nell olio di sesamo i peperoncini fino a quando non risultano morbidi. Aggiungere man mano l aglio e lo zenzero, la carne di maiale, la salsa di soia Pikant, il sakè, lo zucchero, la salsa di Sweet Chili e, mescolando continuamente, far saltare gli ingredienti. Alla fine incorporarvi la salsa di soia Ketjap Mild e, continuando a mescolare, proseguire la cottura per altri 30 secondi.

21 Carne di maiale saltata ai funghi neri 150 g di carne di maiale (o di pollo) 15 g di funghi neri secchi 5 g di peperoncini rossi 10 g di germogli d aglio giovani 5 g di aglio 2 cucchiai di fecola olio vegetale Condimenti 2 cucchiai di Soya Sauce Ketjap Mild 2 cucchiai di Sambal Badjak 1 cucchiaino di Soya Sauce Pikant 1 cucchiaino di sale 1. Tagliare finemente la carne di maiale e ricoprirla con una marinata preparata con l olio, la salsa di soia Ketjap Mild, Sambal Badjak, il sale e 1 cucchiaio di fecola. 2. della salsa: sciogliere 1 cucchiaio di fecola in poca acqua in ebollizione e mischiare con la salsa di soia Pikant. 3. Mettere in ammollo i funghi secchi fino a quando non sono completamente aperti e morbidi. 4. Scaldare l olio nel wok, aggiungere man mano l aglio, i germogli d aglio e la carne di maiale e, mescolando continuamente, rosolare il tutto fino a raggiungere una cottura del 70 % ca. Unire i funghi neri e i peperoncini e continuare a mescolare fino a quasi completa cottura. Incorporarvi la salsa pronta e mescolare nuovamente fino a quando la salsa non si sia addensata.

22 Tagliatelle arrostite con salsa Sambal 250 g di tagliatelle all uovo 30 g di polpa di gamberi bollita 30 g di carne di pollo 30 g di pomodoro 2 g di peperoncini tritati 15 g di cipolle olio vegetale Condimenti 2 cucchiaini di Soya Sauce Ketjap Mild 1 cucchiaino di Soya Sauce Pikant 2 cucchiai di Sambal Oelek 2 cucchiaini di sale 1. Cuocere le tagliatelle in acqua bollente per ca. 5 minuti, poi scolare. 2. Scaldare un filo d olio, aggiungere la cipolla, la carne di pollo e la polpa di gamberi e, mescolando continuamente, saltare il tutto fino a raggiungere ca. 80 % della cottura, poi mettere da parte. 3. Scaldare un altro filo d olio e cuocere il pomodoro fino a metà cottura, poi mettere da parte. 4. Scaldare un altro filo d olio, versarvi le tagliatelle e, mescolando continuamente, saltare il tutto. Aggiungere il sale, il trito di peperoncini, la carne di pollo, la polpa di gamberi, il pomodoro, la salsa di soia Pikant e il Sambal Oelek. Continuare a mescolare gli ingredienti e alla fine bagnare con la salsa di soia Ketjap Mild e proseguire la cottura mescolando per un altro minuto.

23 Tagliatelle arrostite ai frutti di mare 250 g di tagliatelle all uovo 100 g di frutti di mare 10 g di aglio 5 g di zenzeri a fettine 5 g di cipollotti olio vegetale Condimenti 2 cucchiaini di Soya Sauce Ketjap Mild 1 cucchiaino di Soya Sauce Pikant 1 cucchiaio di Sambal Oelek 2 cucchiaini di sale 1. Cuocere le tagliatelle all uovo in acqua bollente per ca. 5 minuti, poi scolare. 2. Scaldare un filo d olio, aggiungere lo zenzero e i frutti di mare e saltare il tutto, continuando a mescolare, fino a raggiungere ca. 80 % della cottura, poi mettere da parte. 3. Scaldare un altro po d olio, aggiungere l aglio e le tagliatelle e saltare il tutto mescolando continuamente. Aggiungere il sale, la salsa di soia Pikant, Sambal Oelek e i frutti di mare. Continuare a mescolare gli ingredienti e alla fine bagnare con la salsa di soia Ketjap Mild, aggiungere i cipollotti e proseguire la cottura mescolando per altri 30 secondi.

24 Funghi misti saltati in padella 50 g di funghi Shiitake (funghi secchi cinesi) 340 g di funghi freschi misti (ad es. champignon, funghi pleurotus, funghi di paglia, ecc.) 5 g di zenzeri a fettine 10 g di aglio tritato 5 g di peperoni a listarelle 2 cucchiai di fecola Condimenti 2 cucchiai di Soya Sauce Ketjap Mild 2 cucchiai di Sambal Oelek 3 cucchiai di Sesame Oil 2 cucchiaini di Soya Sauce Pikant 1 cucchiaino di sale 1 cucchiaino di zucchero 1. Mettere a bagno i funghi Shiitake secchi. Lavare e mondare tutti i funghi freschi, lasciarli sgocciolare e poi tagliarli a listarelle. 2. della salsa: sciogliere la fecola in poca acqua in ebollizione e mescolare per bene con il sale, lo zucchero e le due salse di soia. 3. Scaldare l olio di sesamo, aggiungere l aglio, lo zenzero e tutti i funghi e arrostire gli ingredienti continuando a mescolare. Unire i peperoni a listarelle e Sambal Oelek e saltare il tutto mescolando continuamente fino a raggiungere ca. il 90 % della cottura. Incorporarvi la salsa pronta e mescolare nuovamente fino a quando la salsa non si sia addensata.

25 Palline di gamberi e ananas saltate in salsa agrodolce 150 g di polpa di gamberi trito 150 g di ananas 50 g di cipolle affettate 20 g di peperoncini a listarelle 2 cucchiai di fecola 1 cucchiaino di Rice Wine (sakè) 1 cucchiaio di aceto di riso 3 g di zenzeri tritati 2 albumi olio vegetale Condimenti 3 cucchiai di Sweet & Sour Sauce 2 cucchiai di Sambal Oelek 1 cucchiaio di Soya Sauce Ketjap Mild 1 cucchiaino di zucchero 1 cucchiaino di sale 1. Mischiare gli albumi con la polpa di gamberi e formare delle palline. 2. Scaldare un filo d olio e arrostire le palline di gamberi a fuoco vivo per un paio di secondi. 3. della salsa: sciogliere la fecola in poca acqua in ebollizione e mescolare con il sale, lo zucchero e la salsa di soia Ketjap Mild. 4. Scaldare in una padella un filo d olio, aggiungere le cipolle affettate, lo zenzero tritato e i pezzetti d ananas e, mescolando continuamente, saltare il tutto per 1 minuto. Unire le palline di gamberi, il sakè e Sambal Oelek e mescolare nuovamente tutti gli ingredienti. 5. Bagnare con l aceto di riso e la salsa Sweet & Sour e mescolare. Infine incorporarvi la salsa pronta e proseguire la cottura mescolando il tutto per un ulteriore minuto.

26 Carne di manzo saltata ai funghi 150 g di carne di manzo 200 g di funghi misti 5 g di peperoncini rossi 5 g di cipollotti 5 g di aglio 5 g di zenzeri tritati 2 cucchiai di fecola olio vegetale Condimenti 2 cucchiai di Soya Sauce Ketjap Mild 2 cucchiai di Sambal Oelek 1 cucchiaino di Soya Sauce Pikant 1 cucchiaino di sale 1. Tagliare la carne di manzo a listarelle. Ricoprirla con una marinata preparata con l olio, 1 cucchiaio di salsa di soia Ketjap Mild, di Sambal Oelek, il sale e 1 cucchiaio di fecola. 2. della salsa: sciogliere 1 cucchiaio di fecola in acqua e mischiare con il resto delle salse di soia. 3. Arrostire la carne di manzo marinata a fuoco vivo per ca. 20 secondi e poi mettere da parte. 4. Scaldare un filo d olio, aggiungere l aglio, i funghi misti e i peperoncini e, mescolando continuamente, saltare il tutto fino ad ottenere una cottura del ca. 70 %. Unire la carne e, continuando a mescolare, lasciar cuocere fino a quasi completa cottura. Incorporarvi poi la salsa pronta e mescolare continuamente finché la salsa non si sia addensata. Cospargere di cipollotti.

GIAPPONE. Dolce di carote (Gajar Halwa) dosi per 10 porzioni

GIAPPONE. Dolce di carote (Gajar Halwa) dosi per 10 porzioni GIAPPONE Dolce di carote (Gajar Halwa) 2 kg di carote 250 g di zucchero 80 g di mandorle pelate 120 g di burro chiarificato 80 g di pistacchi 2 l di latte cardamomo verde pelare e grattuggiare le carote

Dettagli

Ricette di Andreas Caminada

Ricette di Andreas Caminada Zuppa di gulasch 600 g di cipolle 800 g di carne di manzo 20 g di paprika in polvere (piccante o dolce) 10 g di cumino 1 tazza di brodo 1 spicchio d'aglio peperoncino buccia di 1/2 limone 3 peperoni rossi

Dettagli

Ricette per una Dieta Mista con DietaVita

Ricette per una Dieta Mista con DietaVita Ricette per una Dieta Mista con DietaVita Le nostre ricette DietaVita sono studiate secondo i principi di una dieta equilibrata e varia, e ognuna fornisce circa 500-600 calorie. Snack e bevande contenenti

Dettagli

cereali e legumi a rapida cottura facili idee di preparazione veloci, gustosi e sani!

cereali e legumi a rapida cottura facili idee di preparazione veloci, gustosi e sani! cereali e legumi a rapida cottura facili idee di preparazione veloci, gustosi e sani! Cereali e legumi a rapida cottura facili idee di preparazione Le Gusto ti permette di fare una scelta facile e veloce,

Dettagli

La cucina maldiviana. Thelulimas. 250 gr di tonno tagliato a fette

La cucina maldiviana. Thelulimas. 250 gr di tonno tagliato a fette La cucina maldiviana La cucina maldiviana è una cucina semplice ma molto saporita a base di pesce, riso e noce di cocco. La bevanda principale è il tè, servito freddo e molto dolce. E' una cucina molto

Dettagli

RICETTE DALL ITALIA E DAL MONDO

RICETTE DALL ITALIA E DAL MONDO RICETTE DALL ITALIA E DAL MONDO Il cibo ci viene in aiuto anche per conoscere e confrontare usi, abitudini e tradizioni di altri Paesi. Perciò ecco alcune ricette regionali italiane ed altre provenienti

Dettagli

le migliori ricette con lo SteAm BlenDer

le migliori ricette con lo SteAm BlenDer le migliori ricette con lo STEAM BLENDER indice antipasti e idee per l aperitivo Polpo alla Gallega con patate e sesamo Caviale di melanzane Barchette di baccalà mantecato salse pappe per bambini Ragù

Dettagli

SALSA KETCHUP. Ingredienti: cipolla pomodori freschi pelati maizena sale zucchero aceto

SALSA KETCHUP. Ingredienti: cipolla pomodori freschi pelati maizena sale zucchero aceto SALSA KETCHUP Il libretto è la raccolta di alcune ricette cucinate dalla cuoca della nostra mensa, Letizia Bambagioni, per i bambini delle scuole di Scandicci. Le ricette, inserite nel menù stagionale

Dettagli

Chitarrine al ragout di melanzane e pomodorini

Chitarrine al ragout di melanzane e pomodorini Chitarrine al Limone 250 gr. chitarrine La Pasta di Aldo il succo di un limone 1/2 buccia grattugiata 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva prezzemolo parmigiano Sbattete l'olio con il succo di limone

Dettagli

Levi Gregoris affina i migliori prosciutti del territorio e ti offre uno speciale assaggio di polpa di prosciutto crudo macinata e conservata in

Levi Gregoris affina i migliori prosciutti del territorio e ti offre uno speciale assaggio di polpa di prosciutto crudo macinata e conservata in le ricette di Levi Gregoris affina i migliori prosciutti del territorio e ti offre uno speciale assaggio di polpa di prosciutto crudo macinata e conservata in atmosfera protettiva per poterla cucinare

Dettagli

RISO CON SEPPIA DI TUTTI I COLORI

RISO CON SEPPIA DI TUTTI I COLORI RISO CON SEPPIA DI TUTTI I COLORI Per la salsa di seppia: 100 g di olio extravergine d oliva 20 g di scalogno tritato 150 g di seppia tritata 60 g di carota a pezzi 35 g di pomodoro 150 g di brodo Per

Dettagli

Aperitivi per tutte le occasioni Ricetta presentata da: Kathi Rüegger Tulipani

Aperitivi per tutte le occasioni Ricetta presentata da: Kathi Rüegger Tulipani Corso Cucina Pag. 1 di 5 per tutte le occasioni Ricetta presentata da: Obiettivi del corso: Conoscenza degli ingredienti (carne e verdure) Farcitura e preparazione dei vari stuzzichini Contenuto del corso

Dettagli

ANTIPASTI. Prendere & gustare. Antipasti italiani da preparare in casa. marche-restaurants.com

ANTIPASTI. Prendere & gustare. Antipasti italiani da preparare in casa. marche-restaurants.com ANTIPASTI Antipasti italiani da preparare in casa Prendere & gustare marche-restaurants.com Funghi ripieni 200 gr. Champignon giganti, marroni o bianchi 10 gr. Prezzemolo in foglia 1 Uovo fresco 25 gr.

Dettagli

TAGLIATELLE FARRO ORZO E AVENA CON RICOTTA E POMODORINI

TAGLIATELLE FARRO ORZO E AVENA CON RICOTTA E POMODORINI I prodotti della linea Vivien Pro Salus sono ottimi abbinati con tutti i tipi di ortaggi e legumi di stagione. TAGLIATELLE FARRO ORZO E AVENA CON RICOTTA E POMODORINI 250g di Tagliatelle F.O.A., 1 porro,

Dettagli

Ricette Bielorusse. Frittelle sottili. Caviale di funghi. Zacirka con latte

Ricette Bielorusse. Frittelle sottili. Caviale di funghi. Zacirka con latte Ricette Bielorusse Frittelle sottili 1 tazza di farina, 2 tazze di latte, 1 cucchiaino di zucchero, 4 cucchiai di lardo o burro, Miscelate le uova, lo zucchero, il sale, la farina e metà del latte. Mescolate

Dettagli

Piccolo ricettario della lumaca

Piccolo ricettario della lumaca Piccolo ricettario della lumaca Di me puoi gustare il meglio solo quando mi chiudo in casa Quando sono opercolate ed è autunno inoltrato, prendi delle belle e grosse lumache, immergile in acqua bollente

Dettagli

STATI UNITI D'AMERICA Tacchino arrosto ripieno (Roast turkey / New England) dosi per 10 porzioni

STATI UNITI D'AMERICA Tacchino arrosto ripieno (Roast turkey / New England) dosi per 10 porzioni STATI UNITI D'AMERICA Tacchino arrosto ripieno (Roast turkey / New England) 1 tacchino (peso complessivo di 6 kg circa) 1 kg di castagne 150 g di burro mollica di pane raffermo cipolla sedano rosmarino

Dettagli

Facili idee di preparazione. secondi

Facili idee di preparazione. secondi Facili idee di preparazione secondi al microonde o in pade lla I Salvaminuti 90 secondi, cereali antichi per stili di vita moderni! Cereali e legumi cotti a vapore con olio Extra Vergine d Oliva Monini,

Dettagli

Piano a Lungo Termine

Piano a Lungo Termine Piano a Lungo Termine Il piano a lungo termine deve essere condotto in quattro fasi per un cambiamento permanente delle abitudini alimentari. Ideale per rompere vecchi schemi, imparare a pianificare i

Dettagli

RICETTARIO STUDIOVERDE COZZE E VONGOLE. cam. www.camittico.it

RICETTARIO STUDIOVERDE COZZE E VONGOLE. cam. www.camittico.it STUDIOVERDE RICETTARIO COZZE E VONGOLE cam www.camittico.it i frutti più buoni del mare i frutti più buoni del mare SPAGHETTI CON LE VONGOLE 600g di vongole, 4 cl di olio extravergine d oliva, 1 spicchio

Dettagli

MENU WARSTEINER. PRIMO PIATTO pagina 5. CARNI-OVINI pagina 7. DESSERT pagina 9 PARTNERSHIP

MENU WARSTEINER. PRIMO PIATTO pagina 5. CARNI-OVINI pagina 7. DESSERT pagina 9 PARTNERSHIP MENU WARSTEINER PRIMO PIATTO pagina 5 CREMA DI FORMAGGIO E BIRRA CON CODE DI GAMBERO E SEDANO RAPA CARNI-OVINI pagina 7 BRASATO DI AGNELLO GLASSATO ALLA BIRRA E SESAMO DESSERT pagina 9 FAGOTTINI DI CREPES

Dettagli

TAGLIATELLE AI FUNGHI PORCINI

TAGLIATELLE AI FUNGHI PORCINI TAGLIATELLE AI FUNGHI PORCINI 1 confezione di PORCINI I ROSCILLI, 400 gr. di tagliatelle, 1 spicchio d aglio, olio, peperoncino, 1 bicchiere di vino bianco, pomodoro fresco tagliato a cubetti, sale e pepe

Dettagli

Insalata di tonno. www.coop.ch/ricette. Scoprite tante altre appetitose ricette all indirizzo. Ingredienti. Preparazione

Insalata di tonno. www.coop.ch/ricette. Scoprite tante altre appetitose ricette all indirizzo. Ingredienti. Preparazione Insalata di tonno 4 c. di aceto balsamico bianco 4 c. di olio d oliva 4 di c.no di zucchero 2 scatolette di tonno al naturale MSC (ca. 200 g), sgocciolato e spezzettato peperone giallo e rosso, a dadini

Dettagli

Sfida ai fornelli - 2 puntata 2a serie

Sfida ai fornelli - 2 puntata 2a serie Sfida ai fornelli - 2 puntata 2a serie page 1 / 5 Katia Beni INSALATINA DI ALICI CON BALSAMICO Ingredienti per 6 persone 30 alici freschissime aperte a farfalla e spinate 2 scalogni medi tagliati a fettine

Dettagli

SALSE SUGHI & CONDIMENTI

SALSE SUGHI & CONDIMENTI SALSE SUGHI & CONDIMENTI CREMA DI AVOGADOS Per condire insalate 1 avogado maturo 100 gr di yogurt intero bianco 50 gr di olio extra vergine di oliva 1 limone spremere il succo ½ cucchiaino di sale fino

Dettagli

Ricettario tabella dietetica Asilo Nido

Ricettario tabella dietetica Asilo Nido DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE MEDICO Servizio Igiene della Nutrizione Ricettario tabella dietetica Asilo Nido Primi BRODO VEGETALE Preparare la verdura (sedano, carota, cipolla) e gli aromi (maggiorana,

Dettagli

RICETTARIO LE PIÙ GRADITE RICETTE DEL NIDO. Anno 2013. Asilo Nido Comunale. Comune di Vittorio Veneto Assessorato alle Politiche Sociali

RICETTARIO LE PIÙ GRADITE RICETTE DEL NIDO. Anno 2013. Asilo Nido Comunale. Comune di Vittorio Veneto Assessorato alle Politiche Sociali RICETTARIO LE PIÙ GRADITE RICETTE DEL NIDO Anno 2013 Comune di Vittorio Veneto Assessorato alle Politiche Sociali Asilo Nido Comunale 1 PRIMI PIATTI Crema di piselli con riso Vellutata di zucchine con

Dettagli

Ricette 2015. Alcune idee per i vostri piatti

Ricette 2015. Alcune idee per i vostri piatti Ricette 2015 Alcune idee per i vostri piatti Indice Indice generale Riso orientale alle verdure by DEB...3 Carciofini in agrodolce...4 Mezzemaniche cozze e fagioli...5 Pasta al ragù di melanzane...6 Spaghetti

Dettagli

www.ricettegustose.it Pagina 1

www.ricettegustose.it Pagina 1 www.ricettegustose.it Pagina 1 Indice primi piatti di pesce 1 Iscriviti alla NewsLetter per conoscere tutte le nuove ricette inserite Bucatini pesce spada e olive nere Farfalle patate e trota salmonata

Dettagli

facciamo il nostro lavoro con passione RICETTE DAL CORSO DI CUCINA ALPEGGIATORI

facciamo il nostro lavoro con passione RICETTE DAL CORSO DI CUCINA ALPEGGIATORI facciamo il nostro lavoro con passione 2 bavarese al caffè - 250 ml di latte - 250 ml di caffè - 500 ml di panna montata - 120 g di zucchero - 8 gr di colla di pesce - 125 g di tuorli d uovo (ovvero 6

Dettagli

Esercitazione pratica di cucina N 11

Esercitazione pratica di cucina N 11 Esercitazione pratica di cucina N 11 Millefoglie di grana Con funghi porcini trifolati alla nepitella --------------------------------- Timballo di anelletti Siciliani al Ragù ---------------------------------

Dettagli

Ricette Ricette 56 7393 AMW icook Manual IT.indd 56 29/4/08 3:51:13 PM

Ricette Ricette 56 7393 AMW icook Manual IT.indd 56 29/4/08 3:51:13 PM 56 79 AMW icook Manual IT.indd 56 9//08 :51:1 PM Cottage Pie Un piatto semplice ma gustoso, un classico della cucina britannica Per porzioni Tempo di preparazione: 0 minuti Tempo di cottura: 1-1 ½ h 50

Dettagli

IL MARE IN TAVOLA MENU. Antipasti: 1. Bottarga e pomodori. 2. Cozze alla marinara. 3. Fagioli cannellini e gamberetti.

IL MARE IN TAVOLA MENU. Antipasti: 1. Bottarga e pomodori. 2. Cozze alla marinara. 3. Fagioli cannellini e gamberetti. IL MARE IN TAVOLA MENU Antipasti: 1. Bottarga e pomodori 2. Cozze alla marinara 3. Fagioli cannellini e gamberetti Primi piatti: 4. Spaghetti alle cozze e vongole veraci in bianco 5. Spaghetti alla bottarga

Dettagli

- RICETTE di PESCE -

- RICETTE di PESCE - - RICETTE di PESCE - ZUPPA ALLA MARANESE (per 4 persone) 2 Kg di pesce misto (passera, cefalo, ghiozzo,anguilla, ecc) tutto di piccola taglia Mezza cipolla Aceto ½ bicchiere di vino bianco 2 coste di sedano

Dettagli

dicembre 2014 Baccalà mantecato riso croccante Tortellini in brodo di cappone Faraona farcita salsa al miele purè di sedano rapa

dicembre 2014 Baccalà mantecato riso croccante Tortellini in brodo di cappone Faraona farcita salsa al miele purè di sedano rapa Menu delle feste dicembre 2014 Baccalà mantecato riso croccante Tortellini in brodo di cappone Faraona farcita salsa al miele purè di sedano rapa Morbido di cioccolato Baccalà mantecato riso croccante

Dettagli

Ricette. IIS VIRGINIO DONADIO TURISTICO ALBERGHIERO Via Val Maira,19 tel. 0171905350 Dronero

Ricette. IIS VIRGINIO DONADIO TURISTICO ALBERGHIERO Via Val Maira,19 tel. 0171905350 Dronero IIS VIRGINIO DONADIO TURISTICO ALBERGHIERO Via Val Maira,19 tel. 0171905350 Dronero Ricette del menù proposto nella cena promozionale di Star bene a tavola di Venerdì 04 aprile 2014 ore 20,00 Insalatina

Dettagli

Per ricordare le origini a tavola

Per ricordare le origini a tavola Per ricordare le origini a tavola LA CUCINA CON AMORE... di Lucia Tardelli. ANTIPASTO : alici marinate ingredienti per 4 persone : 400gr alici fresche un po grosse 70gr farina olio per fritture 2 dl di

Dettagli

PASQUA. I menù di ViviDanone MENÙ PASQUA IN FAMIGLIA MENÙ PASQUA CON GLI AMICI

PASQUA. I menù di ViviDanone MENÙ PASQUA IN FAMIGLIA MENÙ PASQUA CON GLI AMICI PASQUA I menù di ViviDanone MENÙ PASQUA IN FAMIGLIA MENÙ PASQUA CON GLI AMICI Primo Pasqua in famiglia RISOTTO AGLI ASPARAGI 500 g di asparagi verdi 320 g di riso carnaroli ½ porro 1 bicchiere di vino

Dettagli

MOZZARELLA IN CARROZZA

MOZZARELLA IN CARROZZA Ricette di pane pane raffermo a fette passata di pomodoro salata mozzarella origano olio PIZZETTE tagliare a fette non troppo sottili il pane raffermo,disporlo in una teglia, versarvi sopra qualche cucchiaio

Dettagli

Cracker di grano arso, caglio di capra, uova di trota e cardi al nero di seppia

Cracker di grano arso, caglio di capra, uova di trota e cardi al nero di seppia LE RICETTE DI CARLO CRACCO Cracker di grano arso, caglio di capra, uova di trota e cardi al nero di seppia Cracker di grano arso, caglio di capra, uova di trota e cardi al nero di seppia ingredienti pasta

Dettagli

Ricettario e consigli pratici per cucinare la Lumaca Helix

Ricettario e consigli pratici per cucinare la Lumaca Helix Ricettario e consigli pratici per cucinare la Lumaca Helix Consigli pratici per la preparazione delle Lumache vive Le nostre lumache Helix Aspersa Muller, sono allevate all aperto e seguono il ciclo biologico

Dettagli

Biscotti alla lavanda

Biscotti alla lavanda Ricette della scuola Rodari Biscotti alla lavanda 300 g di farina 00 100 g di burro 1 uovo 80 g di zucchero 1 cucchiaio di miele una manciata di fiori di lavanda 1 cucchiaino raso di lievito vanigliato

Dettagli

EMMENTALER DOP NELL ALBUM DEI RICORDI DI MICHELLE IN COLLABORAZIONE CON CLAUDIO SADLER

EMMENTALER DOP NELL ALBUM DEI RICORDI DI MICHELLE IN COLLABORAZIONE CON CLAUDIO SADLER EMMENTALER DOP NELL ALBUM DEI RICORDI DI MICHELLE IN COLLABORAZIONE CON CLAUDIO SADLER Da oggi Michelle Hunziker è la nuova testimonial di quello che è considerato il Re dei formaggi svizzeri, l Emmentaler

Dettagli

Dolci e gelati vegani

Dolci e gelati vegani Dolci e gelati vegani I dolci incuriosiscono maggiormente, perché si pensa che non si possano realizzare senza latte, burro, uova. In realtà, al posto del latte vaccino basta usare latte vegetale (di soia,

Dettagli

----------------------------------------------- ------------------------------------------------- --------------------------------------------------

----------------------------------------------- ------------------------------------------------- -------------------------------------------------- ESERCITAZIONE PRATICA N 9 CARPACCIO DI CARCIOFI CON BRESAOLA DELLA VALTELLINA SU LETTO DI RUGHETTA CON MOUSSE DI FORMAGGIO ALLE ERBE ----------------------------------------------- CREMA PARMANTIER -------------------------------------------------

Dettagli

Ricettario della nostra cucina tradizionale di Patrizia Rago. www.istitutopalatucci.it

Ricettario della nostra cucina tradizionale di Patrizia Rago. www.istitutopalatucci.it Ricettario della nostra cucina tradizionale di Patrizia Rago www.istitutopalatucci.it Pomodori secchi Dividere i pomodori a metà, metterli su una gratella e farli essiccare al sole. Disporli in un barattolo

Dettagli

Bevande calde per l inverno marche-restaurants.com

Bevande calde per l inverno marche-restaurants.com HOT DRINKS Bevande calde per l inverno marche-restaurants.com Prendere & preparare a casa Tè aromatici Tè alle arance e menta Ingredienti per 1 tazza di tè: V arancia 1 rametto di menta fresca 2.5 dl di

Dettagli

CANNELLONI RICOTTA E SPINACI

CANNELLONI RICOTTA E SPINACI Ricettario Primi BRODO VEGETALE Preparare la verdura (sedano, carota, cipolla) e gli aromi (maggiorana, timo, alloro, basilico) e farli cuocere in acqua per un'ora a fuoco moderato. Colare il brodo ed

Dettagli

Variazione di polenta

Variazione di polenta Variazione di polenta Portare ad ebollizione dell acqua aggiungere sale ed incorporare la farina di polenta a pioggia fino alla consistenza voluta. Aggiustare di sale e pepe. Far cuocere per 40 minuti

Dettagli

Le Ricette del Ristorante Conca Bella. Le ricette saranno aggiornate periodicamente

Le Ricette del Ristorante Conca Bella. Le ricette saranno aggiornate periodicamente Le Ricette del Ristorante Conca Bella Le ricette saranno aggiornate periodicamente Il filo d Arianna Crème Brûlée di tonno, capperi, olive e patata soffiata Per il crudo di tonno: 250 gr. Tonno 80 gr.

Dettagli

LE SCHEDE DEL PUNTO INFORMATIVO.9 Alimentazione e Terapia

LE SCHEDE DEL PUNTO INFORMATIVO.9 Alimentazione e Terapia LE SCHEDE DEL PUNTO INFORMATIVO.9 Alimentazione e Terapia Ricette ipercaloriche e iperproteiche Primi piatti Pasta al forno 300 g maccheroncini 25 g parmigiano stagionato, grattugiato Salsa bianca: 50

Dettagli

RICETTARIO Menù invernale

RICETTARIO Menù invernale RICETTARIO Menù invernale Condimenti Parmigiano Reggiano per insaporire i primi piatti Olio extravergine di oliva per la preparazione dei piatti e per il condimento a crudo Succo di limone, erbe aromatiche

Dettagli

Ricette veloci. Consigli per cucinare con gusto in meno di 15 minuti

Ricette veloci. Consigli per cucinare con gusto in meno di 15 minuti Ricette veloci Consigli per cucinare con gusto in meno di 15 minuti Bruschetta caprese Pomodori ciliegino 10 Basilico 8 foglie Olio extravergine di oliva 3 cucchiai Olive nere intere 12 Sale q.b. Aglio

Dettagli

ALCUNI SUGGERIMENTI RISO BASMATI PILAF ALLE VERDURE FRITTATA DI DI VERDURA AL FORNO

ALCUNI SUGGERIMENTI RISO BASMATI PILAF ALLE VERDURE FRITTATA DI DI VERDURA AL FORNO RISO BASMATI PILAF ALLE VERDURE ALCUNI 12 cucchiai di verdure stufate 6 tazzine piccole di riso Basmati 12 tazzine di acqua calda 3 cucchiai da tavola di parmigiano grattugiato 1 cucchiaio di olio extravergine

Dettagli

Risotto al Franciacorta, vaniglia e lemongrass con tartare di scampi e melograno

Risotto al Franciacorta, vaniglia e lemongrass con tartare di scampi e melograno Risotto al Franciacorta, vaniglia e lemongrass con tartare di scampi e melograno Risotto al Franciacorta, vaniglia e lemongrass con tartare di scampi e melograno Ingredienti per 4 persone (da moltiplicare

Dettagli

DIMAGRITE COME LE STAR

DIMAGRITE COME LE STAR DIMAGRITE COME LE STAR APPETITE STOP FAT BURNER METABOLISM BOOST COME DEVE ESSERE LA MIA ALIMENTAZIONE? LISTA DEGLI ALIMENTI COSA POSSO MANGIARE? PERCHÉ NON POSSO CONSUMARE INDICAZIONI PER 30 GIORNI

Dettagli

CucinaRiciclona. #nataleamodobio

CucinaRiciclona. #nataleamodobio CucinaRiciclona #nataleamodobio Menù di Natale Mini Burger di Gambi e Semi Con Maionese Vegetale Crackers Integrali Con Crema di Avocado e Hummus di Ceci Lasagna Integrale ai Carciofi Crema di Zucca Gialla

Dettagli

Ingredienti. 2,5 kg di zucchine. 1 litro di aceto (oppure 1/2 litro aceto e 1/2 litro di vino bianco) olio extravergine di oliva. 1 etto di zucchero

Ingredienti. 2,5 kg di zucchine. 1 litro di aceto (oppure 1/2 litro aceto e 1/2 litro di vino bianco) olio extravergine di oliva. 1 etto di zucchero Zucchine sott'olio Questo è il procedimento per preparare le zucchine sott'olio e può essere utile anche per conservare altre verdure: peperoni, melanzane, funghi ecc... Ingredienti 2,5 kg di zucchine

Dettagli

SCHEDA 07 PASTA E FAGIOLI ALLA VENETA PER LA PASTA FRESCA MALTAGLIATI. Farina di grano duro gr 350. Farina 00 gr 350. Uova n. 5.

SCHEDA 07 PASTA E FAGIOLI ALLA VENETA PER LA PASTA FRESCA MALTAGLIATI. Farina di grano duro gr 350. Farina 00 gr 350. Uova n. 5. SCHEDA 07 PASTA E FAGIOLI ALLA VENETA DOSI: per 10 porzioni INGREDIENTI fagioli secchi borlotti kg 500 pasta fresca carote gr 150 farina gr 300 sedano gr 100 uova n. 2 cipolle gr 100 sale pancetta fresca

Dettagli

Aggiungi valore ai tuoi piatti. Gastronomia per le Macellerie ricette... idee

Aggiungi valore ai tuoi piatti. Gastronomia per le Macellerie ricette... idee Aggiungi valore ai tuoi piatti Gastronomia per le Macellerie ricette... idee tutte le rivoluzione cominciano per strada e finiscono a tavola. Leo Longanesi Indice...pag. 4 Coscia di tacchino ai carciofi...

Dettagli

Pratähäpfla (Patate arrosto)

Pratähäpfla (Patate arrosto) Pratähäpfla (Patate arrosto) - 8 patate di grandezza media - burro quanto basta - 200/300 gr di formaggio nostrano grasso, tipo Bettelmatt - sale e pepe : Far bollire le patate in acqua salata, pelarle,

Dettagli

Ricette da Gustare: sapore e qualità dei prodotti. Calleris in tavola.

Ricette da Gustare: sapore e qualità dei prodotti. Calleris in tavola. La natura soddisfa il palato con un alimentazione sana ed equilibrata. Fagioli, lenticchie, ceci, piselli, soia, da apprezzare in zuppe e piatti ricchi di proteine vegetali, vitamine e sali minerali. Legumi

Dettagli

cucinare per la linea

cucinare per la linea Cocktail dell orto 100 g di cetriolo 8 foglie di lattuga 4 gambi di sedano con foglie 1/2 finocchio 1 fettina di limone senza scorza 400 ml di acqua cubetti di ghiaccio Lavare le verdure, tagliarle a pezzi

Dettagli

ASIA. Prodotti asiatici

ASIA. Prodotti asiatici ASIA Prodotti asiatici Alla scoperta dei segreti della cucina asiatica! Il cibo asiatico sta diventando sempre più popolare, perché è sano e di rapida preparazione. Quando si impara a conoscerne gli ingredienti

Dettagli

VERDURA CREMA DI ZUCCA CON COUS-COUS PAG. 3 VERDURE IN AGRODOLCE CON VERDURE SURGELATE INSALATA DI AVOCADO E PISELLI

VERDURA CREMA DI ZUCCA CON COUS-COUS PAG. 3 VERDURE IN AGRODOLCE CON VERDURE SURGELATE INSALATA DI AVOCADO E PISELLI LA COTTURA AL VAPORE È UN METODO DI COTTURA OTTIMALE PER PRESERVARE VITAMINE, MINERALI E SAPORE DEGLI ALIMENTI, RENDENDO SEMPLICISSIMA LA PREPARAZIONE DI PIETANZE GUSTOSE! UN NUMERO SEMPRE MAGGIORE DI

Dettagli

Ricette Cucinare con il Tof Naturale u

Ricette Cucinare con il Tof Naturale u icette Cucinare con il ofu Il nostro Indice Paine 4-5 - Paine 6-7 - Paine 8-9 - Paine 0 - - Paine - 3 - Paine 4-5 - Indice Come preparare e conservare correttamente il tofu Ricetta : Insalata veana di

Dettagli

Piazza Umberto I - 52035 Monterchi AR - P.IVA 0019 7650518 Tel. 0575-70092 - Fax. 0575-70332 - email comune.monterchi@postacert.toscana.

Piazza Umberto I - 52035 Monterchi AR - P.IVA 0019 7650518 Tel. 0575-70092 - Fax. 0575-70332 - email comune.monterchi@postacert.toscana. Oggetto: Menù Primavera/Estate delle mense scolastiche per le scuole dell Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado (Redatto dalla Dott.ssa Chiara Perrone dietista specialista) Viene sempre garantita

Dettagli

RICETTE SFIZIOSE LOW COST VERY TASTY

RICETTE SFIZIOSE LOW COST VERY TASTY RICETTE SFIZIOSE LOW COST VERY TASTY PETTO D ANATRA CON SCORZETTE DI ARANCE DI SICILIA E CAROTE PROFUMATE AL TIMO 2 petti d anatra 30 grammi di burro 1 arancia non trattata Scorzette di arance di Sicilia

Dettagli

COLAZIONE TURCA COLAZIONE

COLAZIONE TURCA COLAZIONE COLAZIONE TURCA Descrizione della tradizionale colazione turca. Noi diamo grande importanza alla prima colazione, soprattutto il fine settimana. Una tipica colazione turca è costituita da fette di formaggio

Dettagli

ZUPPA DI CEREALI E LEGUMI MISTI

ZUPPA DI CEREALI E LEGUMI MISTI E MIE R IC E T T E ZUPPA DI CEREALI E LEGUMI MISTI Ingredienti: Legumi secchi o freschi a scelta Cereali misti a scelta Carota, sedano, cipolla dorata, aglio Salvia, rosmarino Olio extravergine di oliva

Dettagli

Pelati. Pomodori. Pomodoro dal Sangue Blu CON BASILICO

Pelati. Pomodori. Pomodoro dal Sangue Blu CON BASILICO Pomodori Pelati I nostri pomodori pelati sono il risultato di una procedura di accurata selezione che parte dalla scelta dei semi ed arriva fino alla valutazione dei terreni adatti ad ospitare le coltivazioni.

Dettagli

Polenta pasticciata. ricetta nonna per il mese di gennaio. della

Polenta pasticciata. ricetta nonna per il mese di gennaio. della di gennaio ½ litro acqua ½ litro latte 1 cucchiaino sale 250 gr. farina gialla 250 gr. formaggio affettato 150 gr. burro Polenta pasticciata Preparare la polenta base migliorata con latte. Affettarla,

Dettagli

In cucina con lo chef La donna in festa

In cucina con lo chef La donna in festa Scuola di impresa della A SCUOLA DI GUSTO In cucina con lo chef La donna in festa Cappesante con indivia, radicchio e grana Spiedini saporiti alle cozze e pancetta Polpa di granchio al rhum Risotto al

Dettagli

il Ricettario Primi Spaghetti al Guazzetto

il Ricettario Primi Spaghetti al Guazzetto Spaghetti al Guazzetto 4 cicale 4 scampi medi 4 pezzi di razza 4 piccole pescatrici calamaretti seppioline prezzemolo, aglio, olio d oliva pomodorini, sale peperoncino a discrezione. tempo di realizzazione

Dettagli

.LA RAPA ED IL RAVANELLO FANNO IL VISO BELLO.

.LA RAPA ED IL RAVANELLO FANNO IL VISO BELLO. Detti popolari sulle rape:.se VUOI MOLTO CAMPARE RAPE DEVI MANGIARE..LA RAPA ED IL RAVANELLO FANNO IL VISO BELLO. Tutte le ricette di questa sezione sono frutto di esperienza, creatività e. passaparola

Dettagli

Nome: Cottura al vapore. Cottura al vapore

Nome: Cottura al vapore. Cottura al vapore Se portata a una temperatura di 100 C l acqua diventa vapore. In un recipiente a chiusura ermetica la temperatura può salire fino a circa 120 C, e con essa la pressione: è il principio della pentola a

Dettagli

IL PRANZO DI NATALE O FINE ANNO

IL PRANZO DI NATALE O FINE ANNO BIOLOGIAMARINA AUGURA TANTA SERENITÁ E PROSPERITÁ A TUTTI, SPERANDO IN UN ANNO NUOVO MIGLIORE SOTTO TUTTI GLI ASPETTI. Desideriamo fare il nostro augurio in maniera squisita e saporita consigliandovi alcune

Dettagli

RICETTARIO PER COTTURA A VAPORE

RICETTARIO PER COTTURA A VAPORE RICETTARIO PER COTTURA A VAPORE LA COTTURA AL VAPORE È UN METODO DI COTTURA OTTIMALE PER PRESERVARE VITAMINE, MINERALI E SAPORE DEGLI ALIMENTI, RENDENDO SEMPLICISSIMA LA PREPARAZIONE DI PIETANZE GUSTOSE!

Dettagli

Ricette con basso indice glicemico

Ricette con basso indice glicemico Ricette con basso indice glicemico Il consumo delle seguenti preparazioni, esprimendo tutte un indice glicemico medio/basso, è indicato anche per persone affette da diabete o malattie metaboliche, perché

Dettagli

Ricette. Vi innamorerete di icook Wok sin dal primo utilizzo.

Ricette. Vi innamorerete di icook Wok sin dal primo utilizzo. Ricette D'ora in poi, sapori straordinari, spezie esclusive e aromi meravigliosi invaderanno la vostra cucina. Vi innamorerete di icook Wok sin dal primo utilizzo. Imparate le ricette e adattatele alle

Dettagli

Collana Digitale IPSSAR Brindisi

Collana Digitale IPSSAR Brindisi Collana Digitale IPSSAR Brindisi Piatti realizzati dagli allievi del prof. Vincenzo Mustich Ricettario antipasti primi secondi contorni dessert dolci IPSSAR S. Pertini - Brindisi antipasti Porzione: 129

Dettagli

Torta di grano saraceno

Torta di grano saraceno Torta di grano saraceno Ricetta originale di Anneliese Kompatscher Ingredienti: 250g burro morbido 250g zucchero 6 uova 250g farina di grano saraceno 250g mandorle macinate 1 bustina di zucchero vanigliato

Dettagli

Cheng Kang il profumo dell oriente

Cheng Kang il profumo dell oriente L angolo di Cheng Kang il profumo dell oriente Milanese, laureato in economia politica alla Bocconi, giornalista enogastronomico dal 1994, Allan Bay è prima di tutto un grande appassionato di cucina e

Dettagli

L AGAR AGAR INDICE IDEE IN CUCINA CON ANTIPASTI. Terrina ai broccoli... 2. Terrina alla zucca con avocado... 2. Mousse alle carote...

L AGAR AGAR INDICE IDEE IN CUCINA CON ANTIPASTI. Terrina ai broccoli... 2. Terrina alla zucca con avocado... 2. Mousse alle carote... MIDOR AG, Bruechstrasse 70 CH-8706 Meilen Tel.: 044 925 81 11 IDEE IN CUCINA CON L AGAR AGAR INDICE ANTIPASTI Terrina ai broccoli... 2 Terrina alla zucca con avocado... 2 Mousse alle carote... 3 Mousse

Dettagli

Ente Nazionale Protezione Animali. Vegan menù per festeggiare e lasciare vivere 3

Ente Nazionale Protezione Animali. Vegan menù per festeggiare e lasciare vivere 3 Ente Nazionale Protezione Animali Vegan menù per festeggiare e lasciare vivere 3 - Antipasti: humus di ceci con crostini finocchi con salsa tahin vellutata di carote ed arachidi insalata russa - Primi:

Dettagli

Ricetta Spaghetti al Caffè

Ricetta Spaghetti al Caffè Ricetta Spaghetti al Caffè Per gli appassionati del caffè e della pasta, ecco un accoppiata vincente: gli spaghetti al caffè. Ingredienti per preparare gli spaghetti al caffè: DOSI PER 4/5 PERSONE 400

Dettagli

MENU WARSTEINER. PRIMO PIATTO pagina 5. ANTIPASTO pagina 7. PRIMO PIATTO pagina 9. SECONDO PIATTO pagina 11 PARTNERSHIP

MENU WARSTEINER. PRIMO PIATTO pagina 5. ANTIPASTO pagina 7. PRIMO PIATTO pagina 9. SECONDO PIATTO pagina 11 PARTNERSHIP MENU WARSTEINER PRIMO PIATTO pagina 5 Brodo Alla Verdure e WARSTEINER ANTIPASTO pagina 7 Sciatt Frittelle della Valtellina PRIMO PIATTO pagina 9 Risotto con WARSTEINER barbabietola e spuma di gorgonzola

Dettagli

secondi piatti Spezzato di cervo al Teroldego, ginepro e verdure con le more Carrè d agnello in crosta d avocado e mandorle su dadolata di ciliegie

secondi piatti Spezzato di cervo al Teroldego, ginepro e verdure con le more Carrè d agnello in crosta d avocado e mandorle su dadolata di ciliegie C A S T E L P E R G I N E Quando i piccoli frutti Sant Orsola incontrano le sapienti mani dello chef del Castello di Pergine nasce un perfetto connubio di sapore e colori che siamo lieti ed orgogliosi

Dettagli

sappiamo sempre che pesci prendere ASSESSORATO ALLA PESCA

sappiamo sempre che pesci prendere ASSESSORATO ALLA PESCA sappiamo sempre che pesci prendere ASSESSORATO ALLA PESCA COZZE PASTELLATE - 2 Kg di cozze - 2 uova - 2 cucchiai di farina - ½ bicchiere di birra - sale - pepe Preparazione: Prendere le cozze, dopo averle

Dettagli

CONTEST LENTICCHIA PEDINA

CONTEST LENTICCHIA PEDINA Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver scelto Lenticchia Pedina e per il contributo che hai dato al progetto Casa del Sorriso del CESVI in aiuto ai bambini brasiliani di Rio de Janeiro. Guarda il video

Dettagli

In questo anno scolastico 2007/08. ci hanno fatto fare il giro del mondo con alcuni menù etnici: momenti di scambio di sapori e di unione di saperi

In questo anno scolastico 2007/08. ci hanno fatto fare il giro del mondo con alcuni menù etnici: momenti di scambio di sapori e di unione di saperi In questo anno scolastico 2007/08 San Gallicano ci hanno fatto fare il giro del mondo con alcuni menù etnici: momenti di scambio di sapori e di unione di saperi La nostra cuoca Gina e le sue collaboratrici,

Dettagli

Ricettario. MARE in SICILY.

Ricettario. MARE in SICILY. Ricettario Ricettario MARE in SICILY. Il ricettario DRAGO è una raccolta di ricette a base di pesce, in grado di soddisfare tutti i palati. Tante idee della tradizione siciliana, dalle più semplici alle

Dettagli

Michele D Agostino Maestro di Cucina ed Executive chef la pasta all uovo dall archivio dell Ateneo della Cucina Italiana PASTA ALL UOVO

Michele D Agostino Maestro di Cucina ed Executive chef la pasta all uovo dall archivio dell Ateneo della Cucina Italiana PASTA ALL UOVO Michele D Agostino Maestro di Cucina ed Executive chef la pasta all uovo dall archivio dell Ateneo della Cucina Italiana PASTA ALL UOVO INGREDIENTI: Gr. 800 farina tipo 00 Gr. 200 semola di grano Gr. 10

Dettagli

Le ricette della cucina bolognese

Le ricette della cucina bolognese Le ricette della cucina bolognese Ragù alla bolognese: Ingredienti: Carne bovina di manzo (cartella, copertina o fesone, girello di spalla) 250 gr Carne di suino (coscia) 250 gr Brodo di carne 250 ml Pancetta

Dettagli

Bomba crepe nel muro. Ingredienti per 6 crepes: ¼ di latte 2 uova 125 gr di farina 30 gr di burro Sale Pepe Noce Moscata.

Bomba crepe nel muro. Ingredienti per 6 crepes: ¼ di latte 2 uova 125 gr di farina 30 gr di burro Sale Pepe Noce Moscata. Bomba crepe nel muro Ingredienti per 6 crepes: ¼ di latte 2 uova 125 gr di farina 30 gr di burro Noce Moscata Per ripieno: 3 Patate 4 hg di Champignon Aglio Prezzemolo roncino Per besciamella: 1 lt di

Dettagli

MENU DI NATALE 2015. Crostini avogado e olive. Zucca con passolina e pinoli. Vellutata di giri. Risotto melograno e broccoli.

MENU DI NATALE 2015. Crostini avogado e olive. Zucca con passolina e pinoli. Vellutata di giri. Risotto melograno e broccoli. MENU DI NATALE 2015 Crostini avogado e olive Zucca con passolina e pinoli Vellutata di giri Risotto melograno e broccoli Polpettone vegano Insalata ricca Torta Sacher VEG Crostini avogado e olive ingredienti:

Dettagli

Zucchine trifolate. ZuCCHINE TRIFOLATE IN AGRODOLCE

Zucchine trifolate. ZuCCHINE TRIFOLATE IN AGRODOLCE 2 Zucchine trifolate ZuCCHINE TRIFOLATE IN AGRODOLCE 6 zucchine 1 cipolla 1 spicchio di aglio 50 g di scalogno 20 g di pinoli 50 g di prezzemolo 50 g di aceto di vino bianco 50 g di zucchero Olio extra

Dettagli

PARROCCHIA DEI SANTI MARTINO E LAMBERT0

PARROCCHIA DEI SANTI MARTINO E LAMBERT0 PARROCCHIA DEI SANTI MARTINO E LAMBERT0 Scuola dell Infanzia SAN GIUSEPPE Nido integrato Via Roma 293 - ARSEGO 35010 SAN GIORGIO DELLE PERTICHE - PD Tel/fax. 049.5742061 E-mail:materna-arsego@libero.it

Dettagli

50 zucca candita 10 fichi secchi 1 mela 1 bicchierino anice 1 pizzico semi di anice 1 cucchiaino lievito

50 zucca candita 10 fichi secchi 1 mela 1 bicchierino anice 1 pizzico semi di anice 1 cucchiaino lievito DOLCE EPIFANIA Pinza de Marantega 300 gr. farina gialla 200 gr. farina bianca 200 gr. zucchero 200 gr. burro 50 gr. uvetta 50 gr. cedri canditi 50 zucca candita 10 fichi secchi 1 mela 1 bicchierino anice

Dettagli