Spumante Arunda "Brut" DOC 34,00.- Cantina Reiterer. Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Nero. risulta fruttato, gradevolmente cremoso e persistente.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Spumante Arunda "Brut" DOC 34,00.- Cantina Reiterer. Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Nero. risulta fruttato, gradevolmente cremoso e persistente."

Transcript

1 Vini spumanti Spumante Arunda "Brut" DOC 34,00.- Cantina Reiterer Meltina Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Nero. Questo vino si presenta di un brillante e luminoso colore giallo paglierino con sfumature verdoline e con un perlage particolarmente ricco e persistente. Al naso sprigiona un bouquet fruttato, ampio e fragrante, che richiama le uve da cui deriva. Al palato risulta fruttato, gradevolmente cremoso e persistente. Prosecco S. Margerita 23,00.- Cantina S. Margerita Valdobbiadene / Veneto Glera Vino frizzante fresco, armonico e fruttato il cui profumo ricorda i fiori di campo, le mele e la frutta esotica. Al palato risulta armonico, fruttato, vivace e persistente. Franciacorta "Cuvée Max Rosé" Extra Dry DOC 41,00.- Cantina Berlucchi Lombardia Chardonnay e Pinot Nero. Un Franciacorta particolare di colore rosa salmone brillante, dal perlage sottile e dagli aromi seducenti che ricordano soprattutto i frutti di bosco e la frutta matura. In bocca risulta fresco, armonico, fruttato e persistente. Champagne Moet & Chandon "Brut Imperial" 65,00.- Moet & Chandon Champagne (Francia) Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Menieur. Questo champagne si presenta di colore giallo brillante, con un perlage fine e persistente e un bouquet delicatamente fruttato e floreale, con sfumature di agrumi e di brioche. Al palato si manifesta rotondo, vellutato, fruttato e armonico.

2 I nostri vini della Casa Prosecco S. Margerita 23,00.- Cantina S. Margerita Valdobbiadene / Veneto Glera Vino frizzante fresco, armonico e fruttato, il cui profumo ricorda i fiori di campo, le mele e la frutta esotica. Al palato risulta armonico, fruttato, vivace e persistente. Adatto come aperitivo. Chardonnay DOC 21,00.- Cantina Nalles-Magré Nalles Chardonnay Vino di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, con un aroma tipico che ricorda la frutta matura a semi e la frutta esotica. Al palato risulta asciutto, fresco, fruttato e persistente. Ideale come aperitivo, con antipasti e piatti a base di pesce. Lago di Caldaro DOC 1 lt. 17,50.- Tenuta Hofstätter Termeno Schiava Gentile Vino leggero a basso contenuto tannico, di colore rosso rubino, con aromi di frutta a bacca rossa, ciliegie e mandorle amare. Al palato risulta asciutto, morbido, fruttato e persistente. Vino da gustare anche fuori pasto, si accompagna bene ad antipasti e specialità tipiche della cucina tirolese, speck e affettati, ma anche carni bianche e formaggi freschi. Vini bianchi della Valle Isarco Müller Thurgau DOC 23,00.- Abbazia di Novacella Vigneti di Bressanone, Varna e Naz-Sciaves. Müller Thurgau Questo vino è caratterizzato dal suo colore giallo verdognolo e dal suo bouquet delicato, con aromi di fiori e frutta estiva come le mele e le pesche gialle. Al palato risulta leggermente aromatico, fresco e fruttato, con una leggera nota moscata. Adatto come aperitivo, con antipasti, piatti a base di pesce e crostacei.

3 Sylvaner DOC 24,00.- Abbazia di Novacella Vigneti di Bressanone, Varna e Naz-Sciaves. Sylvaner Vino di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli e con un profumo intenso, tipico del vitigno, che ricorda la frutta matura come la mela, la pera, il melone, il fieno e i fiori di campo. Al palato risulta armonico, secco, fruttato e persistente. Adatto come aperitivo, con antipasti e piatti a base di pesce o di asparagi. Sylvaner DOC 26,00.- Tenuta Garlider Velturno Sylvaner Il Sylvaner è un vino gradevolmente fresco di un colore che sfuma dal giallo chiaro al verdognolo. Il profumo è fresco e fruttato e ricorda il fieno appena tagliato, la pesca matura e l'albicocca. In bocca è armonico, particolarmente fruttato e persistente. Adatto con antipasti e piatti a base di pesce. Pinot Bianco "Praesulis" DOC 28,00.- Tenuta Gumphof Vigneti dell'azienda all'entrata della Valle Isarco. Pinot Bianco Vino di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli e dagli aromi seducenti che ricordano soprattutto la frutta matura col nocciolo e a semi, come le mele e le pesche. Al palato risulta asciutto, ben strutturato, armonico, fruttato e persistente. Ideale con antipasti e piatti a base di pesce. Sauvignon Blanc "Praesulis" DOC 30,00.- Tenuta Gumphof Vigneti dell'azienda all'entrata della Valle Isarco. Sauvignon Blanc Il Sauvignon Blanc è un vino leggermente aromatico, fruttato e dai profumi di fiori di sambuco, pesca gialla, albicocca ed erbe aromatiche. Al palato si presenta sapido e cremoso, con un'elegante nota minerale e fruttata nel finale. Si accompagna bene a piatti a base di asparagi, antipasti saporiti, piatti vegetariani, piatti a base di pesce e grigliate di mare.

4 Kerner DOC 24,00.- Cantina Produttori Valle Isarco Vigneti di Chiusa, Velturno, Bressanone, Funes e Renon. Kerner Il Kerner è un vino aromatico di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. L'olfatto riconosce i suoi aromi intensi di frutta a polpa gialla come la pesca e l'albicocca, con leggeri sentori di noce moscata. Al palato è fresco, sapido, lungo e persistente, con note minerali e speziate. Adatto come aperitivo, si sposa bene con antipasti e piatti a base di pesce. Kerner DOC 28,00.- Tenuta Köfererhof Vigneti di Novacella. Kerner Uno dei migliori Kerner dell'alto Adige. È un vino aromatico di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli e dagli aromi intensi di frutta a polpa gialla come la pesca, l'albicocca, il melone e la noce moscata. Al palato risulta fresco, fruttato, lungo e persistente. Adatto come aperitivo, si sposa bene con antipasti e piatti a base di pesce e crostacei. Traminer Aromatico "Praesulis" DOC 29,00.- Tenuta Gumphof Vigneti dell'azienda all'entrata della Valle Isarco. Traminer Aromatico Il Traminer Aromatico è un vitigno autoctono dell'alto Adige e si presenta di un colore che va dal giallo paglierino intenso al giallo oro, con aromi seducenti e caratteristici che ricordano la frutta esotica, la frutta secca, la cannella, i chiodi di garofano e la noce moscata. Al palato si rivela intenso, complesso, pieno, aromatico, fruttato e molto persistente. Si abbina bene al salmone affumicato, ai crostacei, agli scampi e al fegato d'oca, ma anche alla cucina asiatica speziata. Riesling DOC 36,00.- Tenuta Köfererhof Vigneti selezionati di Novacella. Riesling Uno dei migliori Riesling dell'alto Adige, di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli e dal bouquet seducente e caratteristico, che ricorda la frutta matura a polpa gialla come le pesche, le albicocche e le mele cotogne. Al palato risulta ben strutturato, fruttato, leggermente aromatico e vivace. Il finale è lungo e persistente, con delicate note minerali. Questo vino si abbina bene ad antipasti saporiti, piatti a base di pesce e crostacei.

5 Vini bianchi di altre zone dell'alto Adige Pfefferer IGT 21,00.- Cantina Produttori Colterenzio Vigneti dell'oltradige e della Bassa Atesina. Pfefferer Vino speziato e aromatico, dagli aromi seducenti che ricordano la frutta esotica e la noce moscata. Al palato risulta fresco, con un finale fruttato e amabile. Ottimo vino da aperitivo, indicato soprattutto per antipasti speziati e svariati piatti di pesce. Cuvée T Weiss IGT 20,00.- Cantina Produttori Termeno Termeno Chardonnay, Pinot Bianco, Sauvignon Blanc e Riesling. Vino bianco dagli aromi delicati che ricordano i fiori di campo e la frutta matura. Al palato risulta secco, fruttato, vivace e leggermente aromatico. Ideale con antipasti e piatti di pesce. Reserve della Contessa DOC 26,00.- Tenuta Manincor Le uve provengono da coltivazioni biologiche di Caldaro e Terlano. Pinot Bianco, Chardonnay e Sauvignon Blanc. Vino di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli e con un profumo di mela, albicocca e leggere note di salvia. Al palato ha un gusto pieno, armonico, fruttato e persistente. Si abbina bene ad antipasti, piatti di pesce e piatti a base di carni bianche. Manna DOC 42,00.- Tenuta Franz Haas (Montagna) I vigneti si trovano nei comuni di Montagna, Egna e Aldino. Chardonnay, Riesling Renano, Traminer Aromatico e Sauvignon Blanc. Questo vino si presenta con un bouquet complesso che ricorda la frutta esotica, i fiori di sambuco, i pistacchi e i petali di rosa. In bocca colpisce per la sua complessità, concentrazione, persistenza ed eleganza. Adatto con antipasti saporiti, pollame, piatti a base di carni bianche, ma anche con la cucina asiatica speziata.

6 Pinot Grigio DOC 22,00.- Cantina Produttori Cornaiano Vigneti di Cornaiano. Pinot Grigio Vino di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, con aromi che ricordano la frutta matura a semi, la frutta secca e i fiori di campo. Al palato risulta asciutto, fresco, fruttato e persistente. Si abbina bene ad antipasti e piatti a base di pesce. Pinot Grigio "Punggl" DOC 29,00.- Cantina Produttori Nalles-Magrè Vigneti selezionati di Magrè Pinot Grigio Vino di colore giallo paglierino intenso con riflessi verdognoli, dal bouquet seducente che ricorda le noci, i fiori freschi e il miele. Al palato si presenta pieno, armonico, persistente, con un'elegante nota minerale e fruttata nel finale. Adatto con antipasti saporiti, piatti di pesce e piatti a base di carne bianca. Riesling "Montiggl" DOC 25,00.- Cantina Produttori S. Michele-Appiano Vigneti vicino al lago di Monticolo. Riesling Questo vino presenta un colore che varia dal verdognolo al giallo chiaro e un profumo intenso e tipico che ricorda la frutta matura a polpa gialla come la pesca, l'albicocca e la mela cotogna. Al palato risulta fresco, fruttato, leggermente aromatico e vivace. Il finale è lungo e persistente. Adatto come aperitivo, con antipasti, piatti a base di pesce e crostacei. Sauvignon Blanc "Cosmas" DOC 26,00.- Tenuta Kornell Provenienza.: Vigneti selezionati di Settequerce. Sauvignon Blanc Vino bianco, leggermente aromatico, dagli aromi intensi che ricordano i fiori di sambuco, le pesche, i frutti esotici, l'uva spina e leggere note di erbe. In bocca è intenso e rotondo, e nel finale rivela un'elegante nota minerale e fruttata. Si accompagna a piatti a base di asparagi, antipasti saporiti, piatti vegetariani, piatti a base di pesce e grigliate di mare.

7 Pinot Bianco "Festival" DOC 22,00.- Cantina Produttori Merano Vigneti di Marlengo, Merano e Tirolo. Pinot Bianco Vino di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, dal bouquet tipico, che ricorda la frutta a semi, specialmente le mele verdi. In bocca risulta asciutto, fresco, fruttato e persistente, con una vivace acidità. Ideale come aperitivo, oppure con antipasti leggeri e piatti a base di pesce. Pinot Bianco "Sirmian" DOC 31,00.- Cantina Produttori Nalles-Magrè Vigneto "Sirmian" vicino al paese di Nalles. Pinot Bianco Il suo colore varia dal giallo verdognolo al giallo chiaro, il suo bouquet è delicato, caratteristico e fruttato e ricorda la mela, la pera, la pesca, l'albicocca e l'ananas, con delicati sentori di vaniglia. In bocca risulta ben strutturato, fruttato, armonico e persistente. Adatto a innumerevoli antipasti, piatti di pesce e piatti a base di carne bianca. Pinot Bianco "Dellago" DOC 1,5 lt. 45,00.- Cantina Produttori Bolzano Vigneti della famiglia Dellago a Missiano. Pinot Bianco Vino di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, dall'aroma seducente che ricorda la frutta matura, soprattutto le mele, le pere e le pesche. Al palato risulta ben strutturato, armonico e persistente. Adatto con antipasti saporiti, piatti di pesce e frutti di mare. Chardonnay IGT 21,00.- Azienda Vinicola Castelfeder Vigneti di Cortina, Magré e Salorno. Chardonnay Vino leggero di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli e con un profumo che ricorda la frutta esotica matura. In bocca risulta asciutto, fruttato e piacevolmente armonico. Vino adatto per accompagnare piatti leggeri estivi, insalate, asparagi e specialità di pesce.

8 Chardonnay "Cardellino" DOC 29,00.- Elena Walch Questo vino deriva dal vigneto "Castel Ringberg" di Caldaro. Chardonnay Vino di colore giallo chiaro brillante, dagli aromi seducenti che ricordano la frutta tropicale con leggere note di vaniglia. Al palato risulta asciutto, armonico, pieno, fruttato e persistente. Ottimo con antipasti, piatti di pesce e piatti a base di carni bianche. Chardonnay St. Valentin" DOC 34,00.- Cantina Produttori S. Michele-Appiano Vigneti selezionati di Appiano. Chardonnay Uno dei migliori Chardonnay dell'alto Adige. Vino corposo ed elegante, con un bouquet complesso che ricorda la frutta matura estiva e la frutta esotica, accompagnato da leggere note di vaniglia. In bocca è pieno, armonico, ben strutturato, fruttato e persistente. È consigliato con antipasti, piatti di pesce e piatti a base di carni bianche. Traminer Aromatico DOC 24,00.- Cantina Produttori Termeno Vigneti di Termeno. Traminer Aromatico Il Traminer Aromatico è un vitigno autoctono dell'alto Adige. Si presenta di un colore giallo paglierino intenso e un bouquet aromatico, con intensi sentori di spezie, petali di rosa, cannella, frutti orientali, frutta secca e chiodi di garofano. Al palato risulta intenso ed elegante, con lunga persistenza aromatica. Si abbina bene al salmone affumicato, ai crostacei, agli scampi e al fegato d'oca, ma anche alla cucina asiatica speziata. Traminer Aromatico "Brenntal" DOC 36,00.- Cantina Produttori Cortaccia Vigneti selezionati di Cortaccia. Traminer Aromatico Vino corposo e aromatico, di colore giallo paglierino intenso, con aromi tipici, che ricordano le rose, il miele d'acacia, la scorza d'arancia caramellata, il mango e lavanda. Al palato risulta ben strutturato, fruttato, speziato, con lunga persistenza aromatica. Si abbina bene al salmone affumicato, ai crostacei, agli scampi, al curry e al fegato d'oca, ma anche alla cucina asiatica speziata.

9 Traminer Aromatico "Nussbaumer" DOC 38,00.- Cantina Produttori Termeno Sella a Termeno. Traminer Aromatico Vino di colore giallo paglierino intenso, dal bouquet seducente e caratteristico che ricorda la frutta esotica, i petali di rosa, la cannella e i chiodi di garofano. Al palato e ben strutturato, pieno, complesso, fruttato, speziato, aromatico e persistente. Ottimo con formaggi morbidi e stagionati, si abbina bene al fegato d'oca, ai crostacei, ma anche alla cucina asiatica speziata. Vino bianco del Veneto Lugana DOC 24,00.- Azienda Agricola Bulgarini Vigneti dell'azienda a sud del Lago di Garda. Trebbiano di Soave Questo vino è caratterizzato da un colore giallo paglierino con riflessi verdognoli e da un intenso aroma che ricorda la frutta matura a polpa gialla, la frutta esotica e i fiori di campo. In bocca ha un gusto fresco, armonico e persistente. Ottimo come aperitivo, con antipasti e piatti a base di pesce. Vino bianco dalla Toscana Vermentino DOC 23,00.- Azienda Agricola Morisfarms Vigneti selezionati di Grosseto. Vermentino Vino di colore giallo paglierino e dagli aromi seducenti che ricordano il fieno, i fiori di campo e le albicocche. Al palato si rivela armonico, secco, fruttato, floreale, fresco e persistente. Adatto con antipasti e piatti a base di pesce. Vini rosé Lagrein "Kretzer" DOC 22,00.- Cantina Convento Muri Gries Vigneti di Bolzano. Lagrein È un vino fruttato e chiaro, con note di ciliegia, lampone e ribes rosso. In bocca risulta pieno, delicato e vinoso. Un rosato dal retrogusto fresco e fruttato. Ideale con antipasti saporiti, pesce grigliato o affumicato e carni bianche.

10 Lagrein Rosé DOC 24,00.- Alois Lageder Vigneti selezionati di Gries e Ora. Lagrein Vino di colore rosso rubino chiaro, dagli aromi seducenti che ricordano i frutti di bosco. Al palato risulta asciutto, fresco e fruttato, con un leggero sentore di mandorle amare. Consigliato con antipasti saporiti, pesce affumicato e piatti a base di carni bianche. Chiaretto "Maiolo" DOC 23,00.- Cantina Provenza Vigneti dell'azienda al sud del Lago di Garda. Barbera, Sangiovese, Marzemino e Gropello. Vino di colore rosa salmone brillante, dal profumo delicato che ricorda le mandorle bianche, le fragole e i fiori di campo. In bocca si rivela fresco, fruttato e persistente. Adatto con antipasti saporiti, pesce affumicato e piatti a base di carni bianche. Vini rossi dell'alto Adige Schiava "Galea" DOC 23,00.- Cantina Produttori Nalles-Magré Vigneto "Galea" di Magré. Schiava Gentile Proveniente da vigneti centenari, è senza dubbio il più pregevole dei vini di qualità "Schiava Gentile" prodotti dalla cantina. Ha un profumo elegante, fruttato, tipico del vitigno, con note di piccola frutta rossa e di violetta. In bocca risulta morbido, con un piacevole sentore di mandorla amara. Si accompagna bene ad antipasti e specialità tipiche della cucina tirolese, speck e affettati, ma anche a carni bianche e formaggi freschi. Schiava "Fass Nr. 9" DOC 23,00.- Cantina Produttori Cornaiano Vigneti selezionati di Cornaiano. Schiava Uno dei migliori vini di qualità schiava dell'alto Adige. Si presenta di colore rosso rubino brillante, con un corpo di media struttura e un bouquet seducente e caratteristico, che ricorda la frutta a bacca rossa, le ciliegie, i lamponi, le viole e le mandorle amare. In bocca risulta fruttato, morbido, gradevole e persistente. Con antipasti saporiti, pasta, carni bianche e formaggi freschi.

11 Lago di Caldaro "Puntay" DOC 27,00.- Cantina Produttori Erste + Neue Vigneti selezionati di Caldaro. Schiava Gentile Questo vino è leggermente più corposo e nobile delle altre varietà di uva Schiava. È reso particolare dal suo profumo elegante, fruttato, tipico del vitigno, con aromi di piccola frutta rossa, ciliegia e violetta. In bocca risulta morbido, fruttato e persistente, con un piacevole sentore di mandorla amara. Indicato in particolare con antipasti e specialità della cucina tirolese, adatto anche con piatti a base di carne bianca e formaggi freschi. S. Maddalena DOC 23,00.- Tenuta Larcherhof Vigneti dell'azienda a Bolzano. Schiava con una piccola percentuale di Lagrein. Vino leggero e fruttato, dagli aromi seducenti che ricordano le amarene, la frutta a bacca scura, e le viole. In bocca risulta leggermente strutturato, morbido, fruttato e persistente, con un leggero retrogusto di mandorle amare. Si accompagna bene ad antipasti e specialità tipiche della cucina tirolese, speck e affettati, ma anche a carni bianche e formaggi freschi. S. Maddalena "Classico" DOC 25,00.- Tenuta Ansitz Waldgries Vigneti di S. Maddalena, in comune di Bolzano. Schiava con una piccola percentuale di Lagrein. Uno dei migliori S. Maddalena dell'alto Adige. Si presenta di un colore rosso rubino brillante e con un bouquet seducente e tipico del vitigno, che ricorda le mandorle, le viole, i chiodi di garofano e la frutta a bacca rossa. Al palato risulta asciutto, morbido, fruttato, armonico e persistente. Con antipasti saporiti, pasta, carni bianche e formaggi freschi. Merlot "La Lot" DOC 21,00.- Cantina Peter Zemmer Vigneti intorno all'abitato di Laghetti. Merlot Vino di colore rosso granata, con un profumo che ricorda il ribes rosso e le spezie. Al palato risulta fruttato, armonico e persistente. Adatto con carni rosse e formaggi piccanti.

12 Merlot "Huberfeld" DOC 24,00.- Cantina Produttori S. Paolo Vigneto "Huberfeld" a Missiano. Merlot Vino di colore rosso rubino intenso, con un bouquet seducente e tipico del vitigno, che ricorda la frutta a bacca rossa, con leggeri profumi di sottobosco e spezie. In bocca sprigiona struttura e pienezza, oltre alla caratteristica morbidezza del Merlot. Adatto ad accompagnare piatti a base di carni rosse e formaggi piccanti. Merlot "Siebeneich" DOC 28,00.- Cantina Produttori Colterenzio Vigneti selezionati di Settequerce. Merlot All'olfatto si presentano splendidi profumi di frutti di bosco maturi e di cioccolato amaro. In bocca è denso e complesso, con tannini sottili. Un Merlot elegante, con un ottimo potenziale di invecchiamento. Si accompagna bene a carni rosse, cacciagione e formaggi stagionati. Lagrein DOC 24,00.- Cantina Convento Muri Gries Vigneti di Gries, nel comune di Bolzano. Lagrein Il Lagrein è un vitigno autoctono dell'alto Adige e si presenta di colore rosso rubino scuro con sfumature violacee. L'olfatto cattura i suoi aromi seducenti di piccoli frutti di bosco, cacao, spezie e viole. Al palato risulta pieno, armonico fruttato e morbido. Il finale è lungo e persistente. Consigliato per accompagnare carni rosse, selvaggina e formaggi piccanti. Lagrein "Collection Baron Carl Eyrl" DOC 26,00.- Cantina Produttori Bolzano Vigneti del Barone Eyrl a Gries, nel comune di Bolzano. Lagrein Vino di colore rosso rubino intenso con riflessi violacei, dal bouquet seducente che ricorda la frutta a bacca rossa, come le more, il sambuco, i mirtilli neri e il cacao. In bocca è armonico, complesso, fruttato, morbido e persistente. Con tutti i piatti a base di carne rossa e formaggi stagionati.

13 Lagrein "Merlau" DOC 25,00.- Tenuta Thurnhof Vigneti dell'azienda a Bolzano. Lagrein Si presenta di colore rosso rubino carico con riflessi violacei, il bouquet è complesso e ricorda la frutta a bacca rossa come le more, il sambuco, i mirtilli neri e il cacao. In bocca si rivela pieno, fruttato, morbido e persistente. Ideale con carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati. Lagrein "Prestige line" DOC 37,00.- Cantina Produttori Bolzano Vigneti selezionati di Gries, nel comune di Bolzano. Lagrein Vino di colore rosso granata intenso con riflessi violacei, dal bouquet seducente che ricorda la frutta a bacca scura, le prugne, il cacao, la vaniglia e l'humus. In bocca si rivela gradevole, intenso, strutturato, armonico e persistente. Viene consigliato con carni rosse, cacciagione e formaggi stagionati. Lagrein Riserva DOC 42,00.- Tenuta Ansitz Waldgries Vigneti dell'azienda a Bolzano. Lagrein Vino di colore rosso rubino intenso con riflessi violacei, con un bouquet complesso che ricorda la frutta a bacca rossa, le prugne, la cioccolata, la vaniglia, il tabacco e il cuoio. Al palato rimane fruttato, complesso, armonico e persistente. Eccellente con carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati. Pinot Nero "Glener" DOC 28,00.- Azienda Vinicola Castelfeder Vigneti selezionati nella zona di Gleno (una frazione di Montagna). Pinot Nero Vino di media struttura, con un bouquet seducente, tipico del vitigno, che ricorda la frutta a bacca rossa e le ciliegie, con piacevoli sentori di spezie. In bocca si rivela asciutto, morbido, fruttato e persistente. Viene consigliato con pollame, carni bianche e primi piatti con ragù di carne.

14 Pinot Nero "Zeno" DOC 40,00.- Cantina Produttori Merano Vigneti selezionati nelle vicinanze di Merano. Pinot Nero Vino di colore rosso rubino con un bouquet seducente, tipico di questo vitigno, che ricorda la frutta a bacca rossa come i lamponi, le ciliegie e le spezie. In bocca risulta fruttato, ben strutturato, armonico, morbido e persistente. Ideale con piatti a base di carne bianca e rossa e formaggi stagionati. Pinot Nero "St. Valentin" DOC 42,00.- Cantina Produttori San Michele - Appiano Vigneti selezionati di Appiano. Pinot Nero Vino di colore rosso rubino intenso con sfumature granata, dal profumo inconfondibile, ampio e fruttato, che ricorda gli aromi tipici di sottobosco, la frutta matura a bacca rossa, le marasche, la vaniglia e le spezie dolci. Al palato è ben strutturato, fruttato, morbido e persistente. Consigliato con piatti a base di carni rosse e formaggi stagionati. Pinot Nero Riserva "Burgum Novum" DOC 1,5 lt. 75,00.- Azienda Vinicola Castelfeder Vigneti selezionati nella zona di Gleno, una piccola frazione di Montagna. Pinot Nero Vino di colore rosso rubino tendente al granata, dal profumo inconfondibile, ampio e fruttato che ricorda soprattutto le amarene e la frutta a bacca rossa, accompagnato da delicate note di vaniglia e aromi tostati. In bocca è pieno, armonico, fruttato e persistente. Si accompagna bene a carni rosse, selvaggina, arrosti e formaggi stagionati. Cuvée "Mont Mès IGT 22,00.- Azienda Vinicola Castelfeder I vigneti sono situati in diverse zone della Bassa Atesina. Lagrein, Cabernet Sauvignon, Merlot e Pinot Nero. Vino di colore rosso granata intenso, con un bouquet seducente che ricorda la frutta secca, la frutta a bacca rossa, le ciliegie e la liquirizia. In bocca risulta pieno, fruttato, morbido e persistente. Consigliato con piatti a base di carne bianca e rossa e formaggi stagionati.

15 Cabernet-Merlot "Feld" DOC 26,00.- Cantina Produttori Erste + Neue Vigneto "Feld" vicino al Lago di Caldaro. Cabernet Sauvignon e Merlot. Il vino si presenta di colore rosso granata, con profumi di piccoli frutti di bosco e di semi di cacao tostati. In bocca è morbido, fruttato, intenso e persistente. Perfetto con carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati. Reserve del Conte DOC 28,00.- Tenuta Manincor Vigneti selezionati di Caldaro. Lagrein, Merlot e Cabernet Sauvignon. Vino di colore rosso rubino intenso e brillante, con aromi seducenti che ricordano la frutta a bacca rossa, le spezie e la liquirizia. In bocca risulta avvolgente con tannini importanti, ma fini. Il finale è lungo e fruttato. Viene consigliato con carni rosse e formaggi stagionati. Soma DOC 34,00.- Cantina Produttori Cortaccia Vigneti selezionati di Cortaccia. Cabernet Sauvignon e Merlot. Questo vino è caratterizzato da un colore rosso granata carico e da un bouquet di ampio spettro che ricorda la frutta matura a bacca rossa, le ciliegie, le prugne, la vaniglia, il cioccolato, le spezie e le erbe aromatiche. Convince il palato con una struttura robusta, piena e vellutata. La persistenza finale è lunga, morbida e fruttata. Ottimo con carni rosse, selvaggina, arrosti e formaggi stagionati. Lagrein-Merlot "Mauritius" DOC 42,00.- Cantina Produttori Bolzano Dai migliori vigneti della zona di Settequerce e Gries presso Bolzano. Lagrein e Merlot. Uno dei migliori vini rossi dell'alto Adige, di colore rosso granata carico con riflessi violacei e con un bouquet di ampio spettro che ricorda soprattutto la frutta matura a bacca rossa, come le more, i mirtilli e il ribes nero e le spezie dolci come la vaniglia e il cacao. In bocca risulta concentrato, con tannini morbidi. Il finale è fruttato, lungo e persistente. Ideale con carni rosse, selvaggina, arrosti e formaggi piccanti.

16 Cabernet-Merlot "Loam" DOC 48,00.- Cantina Produttori Termeno I vigneti si trovano a Ronchi, piccolo centro a sud di Termeno. Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Merlot. Uno dei migliori vini rossi dell'alto Adige. Un vino armonico e corposo, dagli aromi seducenti che ricordano le ciliegie, il ribes nero, la frutta secca e il cioccolato, con leggere sfumature di legno di cedro. In bocca si rivela potente, ricco di tannini morbidi. Il finale e lungo e persistente. Con tutti i piatti a base di carne rossa, selvaggina e formaggi stagionati. Cabernet Sauvignon "Lafot" DOC 29,00.- Cantina Produttori Nalles-Magré Questo vino deriva dai vigneti dell'omonima zona nei pressi di Magré. Cabernet Sauvignon Vino corposo, fruttato e armonico, dai profumi gradevoli di more, prugne, eucalipto e pepe. In bocca risulta ampio ed elegante, con grande persistenza e complessità. Consigliato per accompagnare carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati. Cabernet Sauvignon Riserva "Campaner" 1,5 lt. 56,00.- Cantina Produttori Caldaro Vigneti selezionati di Caldaro. Cabernet Sauvignon con una piccola percentuale di Merlot. Vino di colore rosso rubino intenso, con profumi seducenti di more, ciliegie, ribes nero e cioccolato. Al palato risulta armonico, pieno, fruttato e, grazie ai tannini setosi, morbido e persistente. Si accompagna bene a carni rosse, cacciagione e formaggi stagionati. Sass Roà DOC 39,00.- Cantina Laimburg Vigneti selezionati di Bolzano e Caldaro. Cabernet Sauvignon Vino di colore rosso rubino carico con riflessi granata, dal bouquet seducente che ricorda la frutta a bacca rossa, soprattutto il ribes nero, con leggere note di erbe e legno di cedro. Al palato risulta ben strutturato, armonico, fruttato e persistente, con un setoso equilibrio tannico. Ideale con carni rosse e formaggi piccanti.

17 Cabernet Riserva "Mumelter" DOC 42,00.- Cantina Produttori Bolzano Maso "Mumelter" a Laitago, nel comune di Bolzano. Cabernet Sauvignon Questo vino si presenta di colore rosso rubino carico con sfumature granata e con un profumo intenso e complesso che ricorda soprattutto la frutta a bacca rossa matura, come le more e il ribes nero e spezie dolci come la vaniglia e il cioccolato. In bocca si rivela corposo, complesso, armonico, fruttato e persistente. Consigliato con carne rossa e formaggi stagionati. Cabernet Sauvignon Riserva "Lafoa" DOC 70,00.- Cantina Produttori Colterenzio Vigneto "Lafoa" di Colterenzio. Cabernet Sauvignon Vino di colore rosso granata molto intenso, dal bouquet seducente che ricorda soprattutto il ribes nero, il cioccolato amaro, il marzapane e la vaniglia. Al palato risulta morbido, armonico e corposo, con un finale fruttato e persistente. Ideale con carni rosse, arrosti, selvaggina e formaggi stagionati. Vino rosso del Trentino Teroldego "Etichetta Rossa" DOC 21,00.- Cantina Produttori Rotaliana Piana Rotaliana comprendente i comuni di Mezzolombardo, Mezzocorona e San Michele all'adige. Teroldego Vino di colore rosso rubino intenso con aromi seducenti che ricordano la frutta a bacca rossa, le viole e le spezie. In bocca rimane morbido, avvolgente e persistente. Ottimo con carni rosse e formaggi stagionati. Vini rossi del Veneto Bardolino DOC 19,00.- Azienda Agricola Monte del Frà Vigneti della zona collinare a nord di Verona. Corvina, Rondinella e Sangiovese. Vino leggero, di colore rosso rubino, con aromi delicati di ciliegie, fragole, ribes nero e spezie come cannella, chiodi di garofano e pepe nero. Al palato risulta asciutto, fresco, fruttato e persistente. Si accompagna bene ai primi piatti, alle carni bianche e ai formaggi freschi.

18 Valpolicella "Classico" DOC 22,00.- Azienda Agricola Sartori Vigneti della zona "Classica" a nord di Verona. Corvina Veronese, Corvinone, Rondinella e Croatina. Vino leggero di colore rosso rubino, con un profumo delicato che ricorda la frutta a bacca rossa e le spezie. Al palato risulta asciutto, fruttato e persistente. Adatto con primi piatti, carni bianche e formaggi freschi. Valpolicella Superiore "Ripassa" DOC 30,00.- Cantina Zenato Vigneti della zona "Classica" a nord di Verona. Corvina, Rondinella e Molinara. Vino corposo, di colore rosso rubino carico, con un profumo seducente che ricorda il ribes nero, i mirtilli, le more, la frutta secca e leggere note di spezie dolci. Al palato risulta asciutto, ben strutturato, pieno, complesso, fruttato, armonico e persistente. Ottimo con carni rosse, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti. Amarone della Valpolicella Classico "Lena di Mezzo" DOCG 58,00.- Azienda Agricola Monte del Frá Vigneti della zona "Classica" a nord di Verona. Corvina veronese, Corvinone e Rondinella. Vino di colore rosso rubino carico, tendente al granato con il passare degli anni, dagli aromi seducenti e intensi, che ricordano la frutta a bacca scura matura, le prugne, le ciliegie sotto spirito, la liquirizia e il cuoio, con delicate note di spezie. In bocca è complesso, armonico, rotondo, fruttato, setoso e persistente. Consigliato con carni rosse, selvaggina, arrosti e formaggi stagionati. Vino rosso dal Piemonte Barolo "Tradizionale" DOCG 52,00.- Cantina Marchesi di Barolo I vigneti si trovano nei comuni di Castiglione Falletto, Barolo e Monforte d'alba. Nebbiolo Questo vino è caratterizzato dal colore rosso granata con sfumature rubino. Il suo profumo è intenso e particolare, con un netto sentore di spezie, vaniglia, nocciola tostata, tabacco e rosa selvatica. Ha un gusto pieno ed elegante, di buon corpo, con tannini avvolgenti e morbidi, che ricordano le sensazioni olfattive. Ideale con piatti di carni rosse, selvaggina, arrosti e formaggi stagionati.

19 Vini rossi dalla Toscana Chianti Classico "Villa Reale" DOCG 23,00.- Casa Vinicola Bartali Vigneti nella zona "Chianti Classico" in Toscana. Sangiovese Si presenta di un bel rosso rubino con riflessi granata, dati dall'invecchiamento in legno. Il suo profumo è molto intenso, vinoso, con sentori di frutta matura come la marasca. Al palato si presenta ricco e avvolgente, con una nota tannica che ne esalta la sapidità. Da servire con carni rosse e formaggi di media stagionatura. Chianti "Classico" DOCG 33,00.- Cantina Fontodi Vigneti di Fonterutoli e Belvedere. Sangiovese, Malvasia Nera, Colorino e Merlot. Vino di colore rosso rubino carico, con aromi seducenti che ricordano la frutta a bacca rossa, le ciliegie, le viole, il cuoio e il tabacco. Al palato risulta ben strutturato, armonico, fruttato, morbido e persistente. Adatto ad accompagnare carni rosse e formaggi stagionati. Vino Nobile di Montepulciano DOCG 26,00.- Azienda Agraria Antico Colle Vigneti dell'azienda di Montepulciano. Prugnolo Gentile Questo vino si presenta di un colore rosso rubino intenso e un profumo invitante, che ricorda la frutta a bacca rossa, le erbe toscane e le spezie. Al palato risulta pieno, complesso, fruttato e persistente, con un buon livello tannico. Adatto con carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati. Brunello di Montalcino "Pianrosso" DOCG 65,00.- Ciacci Piccolomini d'aragona Vigneto "Pianrosso" di Montalcino. Sangiovese Grosso Questo vino è caratterizzato da un intenso colore rosso rubino tendente al granata e da un profumo complesso. Al naso esprime una piacevole concentrazione di note che vanno dalla frutta rossa matura allo speziato, con sentori di vaniglia, note tostate ed erbacee, che compongono un bouquet di grande persistenza ed eleganza. Consigliato con carni rosse e formaggi stagionati.

20 Tignanello IGT 88,00.- Marchesi Antinori Tenuta Tignanello nella zona del Chianti Classico. Sangiovese, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc. Al naso esprime una piacevole concentrazione di aromi che vanno dalla frutta matura allo speziato, con sentori di vaniglia e note tostate che compongono un bouquet di grande persistenza ed eleganza. Si consiglia con piatti a base di carni rosse, selvaggina, arrosti e formaggi stagionati. Vini rossi dalla Puglia Primitivo di Manduria "talò" DOP 26,00.- Azienda Agricola San Marzano Manduria Primitivo Vino corposo, di colore rosso rubino intenso, dagli aromi seducenti e complessi, che ricordano soprattutto la frutta a bacca nera matura, le ciliegie, le prugne e il cacao, con delicate note di viole appassite, vaniglia e liquirizia. Al palato risulta armonico, fruttato, morbido e persistente. Abbinamento: Consigliato con piatti di carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati. Primitivo di Manduria DOP 29,00.- Azienda Agricola Sinfarosa Manduria Primitivo Vino corposo, di colore rosso rubino intenso, dagli aromi seducenti e complessi, che ricordano soprattutto la frutta a bacca rossa matura, come il ribes nero, le more e le bacche di sambuco, con delicate note di cioccolato amaro, viole appassite, vaniglia, liquirizia, pepe e tabacco. Al palato risulta intenso, armonico, fruttato e persistente. Ideale con piatti di carni rosse, selvaggina, arrosti e formaggi stagionati. Vino rosso dall'australia Shiraz Rosemount 31,00.- Azienda Agricola Rosemount Hunter Vally Shiraz Vino di colore rosso rubino carico con riflessi granata e dal bouquet fruttato, che ricorda i mirtilli, le more, il ribes nero, le prugne, il tabacco e le spezie dolci. Al palato risulta ben strutturato, fruttato, leggermente speziato e persistente. Ideale con carni rosse e formaggi piccanti.

21 Vini da dessert Moscato Giallo DOC 22,00.- Cantina Produttori Caldaro Vigneti collinari intorno al paese di Caldaro. Moscato Giallo Vino di colore giallo paglierino e dagli aromi intensi di noce moscata, albicocca, pesca e frutti orientali maturi. Al palato risulta dolce, aromatico, fruttato e persistente. Vino da dessert, si accompagna al meglio a dolci come krapfen, strudel e torte. Moscato Rosa IGT 22,00.- Cantina Produttori Caldaro Caldaro Moscato Rosa Un vino da dessert di colore rosato e dagli intensi aromi di frutta a bacca rossa, rose e spezie dolci. Al palato risulta aromatico, dolce, fruttato e persistente. Vino da dessert, ideale con dolci come lo strudel ai semi di papavero e krapfen. Moscato Rosa "Pasithea Rosa" (passito 0,375) DOC 38,00.- Cantina Produttori Cornaiano Vigneti selezionati di Cornaiano. Moscato Rosa Questo nettare si ottiene soltanto da uve passite. È un vino denso e complesso, di colore rosso rubino poco intenso, con profumi di frutta a bacca scura, rose e spezie dolci. Al palato risulta pieno, armonico, fruttato, dolce e persistente. Ideale con dessert a base di frutta o cioccolato.

22 Vini sfusi Pinot Bianco DOC 2,50.- Cantina Martini & Sohn 1/4 lt. 5,00.- Un vino leggero che ricorda la frutta a semi, specialmente le mele. 1/2 lt. 10, lt. 17,50.- Chardonnay 2,50.- Cantina Terre al Piano 1/4 lt. 5,00.- Un vino bianco leggero e dagli aromi fruttati. 1/2 lt. 10,00.- Reserve della Contessa DOC 4,00. Tenuta Manincor 1/4 lt. 8,00.- Fresco e fruttato, ricorda la frutta esotica e i fiori di sambuco. 1/2 lt. 16,00.- Traminer Aromatico DOC 4,00.- Cantina Produttori Termeno 1/4 lt. 8,00.- Vino bianco aromatico, dagli aromi seducenti che ricordano 1/2 lt. 16,00.- la frutta esotica, la frutta secca, la cannella, i chiodi di garofano e la noce moscata. Lagrein Rosé DOC 4,00.- Alois Lageder 1/4 lt. 8,00.- Vino di colore rosso rubino chiaro, dagli aromi seducenti che 1/2 lt. 16,00.- ricordano la frutta a bacca scura e le mandorle amare. Lago di Caldaro DOC 2,50.- Tenuta Hofstätter 1/4 lt. 5,00.- Vino rosso leggero a basso contenuto tannico, di colore rosso rubino 1/2 lt. 10,00.- chiaro e aromi di frutta a bacca rossa, viole e mandorle amare. 1 lt. 17,50.- Cuvée "Mont Mès IGT 3,50.- Azienda Vinicola Castelfeder 1/4 lt. 7,00.- Vino di media struttura, dal bouquet fruttato che ricorda la 1/2 lt. 14,00.- frutta secca, la frutta a bacca scura e la liquirizia. Merlot 2,50.- Cantina Intgrovigne 1/4 lt. 5,00.- Vino rosso leggero dagli aromi che ricordano i frutti di bosco. 1/2 lt. 10,00.-

Spumante Arunda "Brut" DOC 29,00.- Cantina Reiterer. Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Nero. risulta fruttato, gradevolmente cremoso e persistente.

Spumante Arunda Brut DOC 29,00.- Cantina Reiterer. Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Nero. risulta fruttato, gradevolmente cremoso e persistente. Vini spumanti Spumante Arunda "Brut" DOC 29,00.- Cantina Reiterer Meltina Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Nero. Questo vino si presenta di un brillante e luminoso colore giallo paglierino con sfumature

Dettagli

Garda Classico Groppello D.O.C.

Garda Classico Groppello D.O.C. Garda Classico Groppello D.O.C. Servire a temperatura 18-20 C. Il Garda Classico Groppello Marsadri è prodotto con la qualità di uva più tipica della Valtenesi: il Groppello Gentile. La sua struttura è

Dettagli

ALTO ADIGE CHARDONNAY BURGGRÄFLER

ALTO ADIGE CHARDONNAY BURGGRÄFLER ALTO ADIGE CHARDONNAY VINO: 100 % Chardonnay VIGNETO: Merano, Scena, Lagundo 280 450 m TERRENI: Terreno leggero, permeabile d origine morenica ETÁ DELLE VITI: 10 30 anni ALCOOL: 13,5 % ACIDITÀ TOTALE:

Dettagli

B o l l i c i n e. Ancherona Chardonnay Vermentino. Rosato

B o l l i c i n e. Ancherona Chardonnay Vermentino. Rosato L i s t a Vini I N D I C E B o l l i c i n e V i n i Bianchi San Felice Ancherona Chardonnay Vermentino V i n i Rosati San Felice Rosato V i n i Rossi San Felice San Felice Chianti Classico Il Grigio Chianti

Dettagli

BARBERA D ALBA D.O.C.

BARBERA D ALBA D.O.C. BARBERA D ALBA D.O.C. Rosso rubino Tipico, ricorda le viole. Il profumo di viola aumenta con l invecchiamento Secco, intenso, piacevolmente tannico 18-20 C Pasta, riso, carne e formaggi stagionati 12.5%

Dettagli

Catalogo prodotti 2013

Catalogo prodotti 2013 Catalogo prodotti 2013 Moscato d Asti DOCG Denominazione: Moscato d Asti DOCG Annata: 2011 Vitigno: 100% Moscato Bianco Gradazione alcolica: 5,5 % Vol Colore: Giallo paglierino brillante con riflessi dorati

Dettagli

Scheda tecnica Chardonnay

Scheda tecnica Chardonnay Chardonnay Guyot 13% Classica, in bianco, con soffice spremitura degli acini. Vino bianco secco di grand e struttura. Profumo inteso fruttato, ricorda i fiori di acacia e la mela. Sapore fresco ed elegante,

Dettagli

Natale Contattateci ai seguenti numeri: Oppure inviateci una mail a:

Natale Contattateci ai seguenti numeri: Oppure inviateci una mail a: Natale 2016 Contattateci ai seguenti numeri: 055 8076161 055 8061257 Oppure inviateci una mail a: info@letorri.net Come ogni anno Vi proponiamo alcune idee per i Vostri regali di Natale. Scegliete la confezione

Dettagli

POGGIO AI GINEPRI DOC Bolgheri Rosato

POGGIO AI GINEPRI DOC Bolgheri Rosato POGGIO AI GINEPRI DOC Bolgheri Rosato Cabernet Sauvigno, Syrah. AFFINAMENTO IN ACCIAIO 3 Mesi. 3 Mesi. Il vino si presenta di colore rosato intenso e brillante. Al naso esprime note di frutta a bacca rossa

Dettagli

Vini SPUMANTI. Franciacorta Cuve Imperiale Brut. Valdobbiadene Prosecco. Superiore Brut. Prosecco Treviso Extra Dry. Valdobbiadene Prosecco

Vini SPUMANTI. Franciacorta Cuve Imperiale Brut. Valdobbiadene Prosecco. Superiore Brut. Prosecco Treviso Extra Dry. Valdobbiadene Prosecco Carta dei Vini 2016 Vini SPUMANTI Franciacorta Cuve Imperiale Brut Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut Berlucchi Regione LOMBARDIA Uve Chardonnay e Pinot Nero Vino Bouquet ricco e persistente,con note

Dettagli

I Nostri Vini 1. FRANCIACORTA DOCG SATÈN MARIA MADDALENA CAVALIERI ZILIANI C Riserva 2009

I Nostri Vini 1. FRANCIACORTA DOCG SATÈN MARIA MADDALENA CAVALIERI ZILIANI C Riserva 2009 I Nostri Vini 1 FRANCIACORTA DOCG SATÈN MARIA MADDALENA CAVALIERI ZILIANI C Riserva 2009 Come la morbidezza e la delicatezza della seta. Nasce dalle uve migliori coltivate in vigneti di proprietà a Provaglio

Dettagli

CARTA DEI VINI WINE LIST

CARTA DEI VINI WINE LIST CARTA DEI VINI WINE LIST Carta dei vini La cucina italiana è famosa per i suoi intensi sapori e aromi mediterranei che ne esaltano il pregio, soprattutto quando accompagnata da vini nati nella stessa terra.

Dettagli

Denominazione di Origine Protetta (DOP) Orvieto Secco

Denominazione di Origine Protetta (DOP) Orvieto Secco I nostri Vini Le nostre uve vengono selezionate dai nostri vigneti e raccolte manualmente. La Creazione dei nostri vini, lungo l intero processo produttivo, viene seguita, passo per passo, dal nostro enologo

Dettagli

PACHER HOF. Müller Thurgau Alto Adige Valle Isarco DOC. Vitigno: Müller Thurgau. Origine: Novacella / Valle Isarco.

PACHER HOF. Müller Thurgau Alto Adige Valle Isarco DOC. Vitigno: Müller Thurgau. Origine: Novacella / Valle Isarco. Müller Thurgau 2016 Vitigno: Müller Thurgau Altitudine: 720 m Caratteristica: vino bianco dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso è delicato con note erbacee e di noce moscata. Il

Dettagli

CONTE BRANDOLINI D ADDA VISTORTA DI SACILE (PN) / FRIULI GRAVE

CONTE BRANDOLINI D ADDA VISTORTA DI SACILE (PN) / FRIULI GRAVE CHARDONNAY DOC Chardonnay 100% Giallo paglierino con riflessi verdognoli Sottigliezze floreali di acacia e biancospino, con sfumature di erbe aromatiche Un lieve accento minerale si mescola a sensazioni

Dettagli

BARBERA D ALBA D.O.C.

BARBERA D ALBA D.O.C. BARBERA D ALBA D.O.C. Rosso rubino Tipico, ricorda le viole. Il profumo di viola aumenta con l invecchiamento Secco, intenso, piacevolmente tannico 18-20 C Pasta, riso, carne e formaggi stagionati 12.5%

Dettagli

L Azienda. Stoppervini SAGL - Via Losanna 1a - CH-6900 Lugano -

L Azienda. Stoppervini SAGL - Via Losanna 1a - CH-6900 Lugano - L Azienda Azienda Agricola Barberani L Azienda Agricola Barberani, è situata sulle colline che dominano il Lago di Corbara, attraversate dal fiume Tevere, lungo la strada che porta da Orvieto a Todi. Questa

Dettagli

Caccin Vini è una realtà che nasce più di 50 anni fa, nel gennaio del

Caccin Vini è una realtà che nasce più di 50 anni fa, nel gennaio del L AZIENDA Caccin Vini è una realtà che nasce più di 50 anni fa, nel gennaio del 1961. Inizialmente è una piccola azienda a conduzione famigliare, radicata nel territorio, guidata da un amore e una passione

Dettagli

Terre Forti Terre di Vino. Il calore di una buona e lucente etichetta.

Terre Forti Terre di Vino. Il calore di una buona e lucente etichetta. Terre Forti Terre di Vino. Il calore di una buona e lucente etichetta. LINEA PLATINUM 0,75 L. Romagna DOC Sangiovese - 12% Dalle colline di Romagna, un Sangiovese rubino con bouquet raffinato, dal gusto

Dettagli

LETRARI ROVERETO - TRENTO

LETRARI ROVERETO - TRENTO BRUT TRENTO DOC Spumante Pinot Nero e Chardonnay Giallo paglierino chiaro con riflessi dorati, luminoso e brillante. Intensità buona e fine, con sentori leggeri di mela, ananas e crosta di pane. Fresco,

Dettagli

Pinot Grigio. Manzoni Bianco. Lison Bianco. Prosecco Spumante Extra Dry. albech

Pinot Grigio. Manzoni Bianco. Lison Bianco. Prosecco Spumante Extra Dry. albech Prosecco Spumante Extra Dry Da uve Prosecco, si produce nelle zone in provincia di Treviso. Il colore è bianco paglierino. Il profumo è leggero e fruttato e il sapore è amabile, dolce o secco. L'amabile

Dettagli

Pacherhof. Müller Thurgau Alto Adige Valle Isarco DOC. Vitigno: Müller Thurgau. Origine: Novacella / Valle Isarco.

Pacherhof. Müller Thurgau Alto Adige Valle Isarco DOC. Vitigno: Müller Thurgau. Origine: Novacella / Valle Isarco. Müller Thurgau 2015 Vitigno: Müller Thurgau Altitudine: 720 m Caratteristica: vino bianco dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso è delicato con note erbacee e di noce moscata. Il

Dettagli

BERINGER NAPA VALLEY / CALIFORNIA

BERINGER NAPA VALLEY / CALIFORNIA PRIVATE RESERVE CHARDONNAY Vino Bianco 100% Chardonnay VINIFICAZIONE: Ogni quantità di uva Chardonnay viene tenuta separata durante il processo di invecchiamento. Dopo la pigiatura, il succo viene fatto

Dettagli

VINI BIANCHI. TRENTINO ARMANI GEWURZTRAMINER tra i bianchi più aromatici, profumi di rosa, garofano e gelsomino, gusto pieno e persistente.

VINI BIANCHI. TRENTINO ARMANI GEWURZTRAMINER tra i bianchi più aromatici, profumi di rosa, garofano e gelsomino, gusto pieno e persistente. I Vini BOLLICINE GRAN CUVÈE Ottenuto dalla cuvèe dei migliori cru di pinot nero 100%. Dopo almeno 36 mesi di maturazione sui lieviti viene decorgiato e commercializzato. Ottimo come aperitivo e a tutto

Dettagli

BRUT. località Pradis n. 20, Cormòns (GO) Italy P. IVA tel fax

BRUT. località Pradis n. 20, Cormòns (GO) Italy P. IVA tel fax BRUT Accostamenti gastronomici: Questo Brut è la combinazione di tre diverse qualità di uve, Ribolla Gialla, Pinot Bianco e Pinot Nero, tutte coltivate nella stessa località e destinate, fin dalla vigna,

Dettagli

DAL 1950, COLTIVIAMO LA PASSIONE PER LA QUALITÀ

DAL 1950, COLTIVIAMO LA PASSIONE PER LA QUALITÀ CABERNET SAUVIGNON VENEZIA DOC COLORE: rosso rubino intenso, talvolta con riflessi violacei. PROFUMO: gradevole ed intenso con sentori di marasca e lampone. SAPORE: asciutto, di ottima struttura, anche

Dettagli

BRUT. località Pradis n. 20, Cormòns (GO) Italy P. IVA tel fax

BRUT. località Pradis n. 20, Cormòns (GO) Italy P. IVA tel fax BRUT Accostamenti gastronomici: Questo Brut è la combinazione di due diverse qualità di uve, Ribolla Gialla e Pinot Bianco, tutte coltivate nella stessa località e destinate, fin dalla vigna, alla produzione

Dettagli

10 gioni di macerazione delle uve, fermentazione alcolica e malica in botti d' acciaio a temp.controllata. Affinamento:

10 gioni di macerazione delle uve, fermentazione alcolica e malica in botti d' acciaio a temp.controllata. Affinamento: Merlot MERLOT Franco-limoso tendente all'argilloso Uve: Merlot 100% Inizio ottobre 10 gioni di macerazione delle uve, fermentazione alcolica e malica in botti d' acciaio a temp.controllata. : Rosso granata

Dettagli

Campofiorin. rosso del veronese igt

Campofiorin. rosso del veronese igt Campofiorin rosso del veronese igt Ricco, rotondo e vellutato, ma cordiale ed eclettico a tavola. Sposa semplicità e grazia a forza e maestà. È l originale Supervenetian di Masi nato nel 1964, internazionalmente

Dettagli

Pinot Grigio. Temperatura di servizio 8-10 C. Metodo di produzione

Pinot Grigio. Temperatura di servizio 8-10 C. Metodo di produzione Pinot Grigio Bianco, fermo Delle Venezie I.G.T. Pinot Grigio 12,5% vol 5 g/litro 6 g/litro 8-10 C Pressatura soffice con fermentazione a 18 C ed affinamento su lieviti a 8 C per 3 mesi. Riondo Pinot Grigio

Dettagli

Indicazione Geografica Tipica

Indicazione Geografica Tipica GRADAZIONE ALCOLICA 13% Vol. Veneto - Colli Pinot Nero Indicazione Geografica Tipica Macerazione del pigiato con piccola percentuale di uva intera per 12 giorni. Rimontaggi frequenti nei primi giorni di

Dettagli

DI MAJO NORANTE CAMPOMARINO CAMPOBASSO

DI MAJO NORANTE CAMPOMARINO CAMPOBASSO RAMI FALANGHINA DEL MOLISE DOC Vino bianco secco Falanghina 90% e Fiano 10% Argilloso Spalliera 4.400 viti per ettaro Giallo paglierino Fresco, gradevole e persistente con sentore di frutta matura, pesca

Dettagli

Prosecco D.O.C. Treviso Azzurra Dry

Prosecco D.O.C. Treviso Azzurra Dry Cod. 002 Azzurra Dry Nobile spumante. Esprime al meglio profumi e ricche sensazioni olfattive. 100% Glera Argilloso, calcareo. Sud/sud-ovest. 250 mt s.l.m. 18.000 kg. Settembre/Ottobre per circa 40-50

Dettagli

I veri intenditori non bevono vini, degustano segreti. Salvador Dalì

I veri intenditori non bevono vini, degustano segreti. Salvador Dalì I veri intenditori non bevono vini, degustano segreti. Salvador Dalì Azienda Vinicola Cilia srl Il marchio FEUDI DEL SOLE è nato dall esperienza della famiglia Cilia, che opera nel settore vinicolo da

Dettagli

BONARDA OLTREPÒ PAVESE D.O.C. FRIZZANTE

BONARDA OLTREPÒ PAVESE D.O.C. FRIZZANTE Capsule Collection BONARDA FRIZZANTE E il vino dell Oltrepò, derivante in massima parte (almeno 85%) dal vitigno Croatina, misto ad altre uve rosse della zona (Barbera e Ughetta). Ha un tenore zuccherino

Dettagli

Scritto da pierazzuoligilberto Martedì 13 Marzo :02 - Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Maggio :37

Scritto da pierazzuoligilberto Martedì 13 Marzo :02 - Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Maggio :37 Aromi caratteristici nei vini da questi vitigni. Breve elenco degli aromi che è più probabile trovare in vini derivati in tutto od in parte da questi vitigni. Cercarli e memorizzarli è un grande aiuto

Dettagli

JACOPO POLI SCHIAVON - VI

JACOPO POLI SCHIAVON - VI SCHIAVON - VI SARPA DI POLI Grappa giovane poli-varietale Vinacce di Uve Merlot 60% e Cabernet 40% ( Veneto) Erbaceo, fresco, menta, rosa, geranio Rustico, virile, sincero e generoso SARPA DI POLI RISERVA

Dettagli

nanà GAGLIOPPO 80%, MAGLIOCCO 20%

nanà GAGLIOPPO 80%, MAGLIOCCO 20% GAGLIOPPO 80%, MAGLIOCCO 20% VAL DI NETO I.G.T. ROSSO ANNATA 2014- VINO BIOLOGICO nanà Zona di produzione: Colline di Strongoli Altitudine: 60-100 m. s.l.m. Esposizione: Sud- Est. Sistema di allevamento:

Dettagli

Vini di qualità, che le serviamo anche sfusi

Vini di qualità, che le serviamo anche sfusi Vini di qualità, che le serviamo anche sfusi Vini bianchi ¼ lt. 1/2 lt. Bottiglia Alto Adige Chardonnay Wadleith Cantina Caldaro 7,30 14,60 21,70 Alto Adige Sauvignon Cosmas Tenuta Kornell 8,00 16,00 24,00

Dettagli

Valle dell Acate Bidis

Valle dell Acate Bidis Valle dell Acate Bidis Bidis IGT Sicilia Bianco Zona e comune di produzione: C.da Bidini, Acate (RG), Sicilia Riconoscimento: IGT Sicilia Bianco Uve: Chardonnay Sistema d allevamento: Controspalliera,

Dettagli

Agricola CONATI di Marco Conati & C. S.a.s. Via Incisa Fumane (VR)

Agricola CONATI di Marco Conati & C. S.a.s. Via Incisa Fumane (VR) Agricola CONATI di Marco Conati & C. S.a.s. Via Incisa 10-37022 Fumane (VR) www.agricolaconati.com marco@agricolaconati.com La storia L azienda nasce all inizio del 1900 per volontà ed opera del padre

Dettagli

Verdè. Temperatura di servizio consigliata: 6 C

Verdè. Temperatura di servizio consigliata: 6 C Verdè Grado alcolico 11,5% 8 g/l 5,5 g/l PH 3,39 120 q Temperatura di servizio consigliata: 6 C Ottenuto da uve Chardonnay e Trebbiano su terreno profondoe composto principalmente da sabbia, argille e

Dettagli

BAS ARMAGNAC MILLESIME 1983

BAS ARMAGNAC MILLESIME 1983 BAS ARMAGNAC MILLESIME 1983 Origine: Vini del Bas Armagnac selezionati nella zona tradizionalmente denominata GRAND BAS ARMAGNAC Distillazione: Con alambicchi a getto continuo e basso rendimento costruiti

Dettagli

GARDA DOC VITIGNI: TIPOLOGIE: ZONA DI PRODUZIONE Garda Garganega: Garda Pinot bianco:

GARDA DOC VITIGNI: TIPOLOGIE: ZONA DI PRODUZIONE Garda Garganega: Garda Pinot bianco: GARDA DOC VITIGNI: La denominazione di origine controllata Garda è riservata ai vini che rispondono alle condizioni ed ai requisiti stabiliti nel presente disciplinare di produzione. La denominazione di

Dettagli

L'antica Cantina San Severo

L'antica Cantina San Severo Bombino Daunia IGT La varietà 'Bombino' è frutto originario delle Ns. vigne. Il suo vino è ottenuto da un'accurata ed attenta vinificazione, all'olfatto rivela profumi esotici, arricchiti da note floreali.

Dettagli

L Azienda. Stoppervini SAGL - Via Losanna 1a - CH-6900 Lugano -

L Azienda. Stoppervini SAGL - Via Losanna 1a - CH-6900 Lugano - L Azienda La Fattoria di Poggio Capponi domina da un colle della zona di Montespertoli uno splendido paesaggio di vigne, olivi, grano e cipressi. L azienda si estende su un territorio di 500 ettari. Produce

Dettagli

Aglianico Villa dei Greci IGP - Cantina del Taburno, 2012 Uve: Aglianico 100% Rubino; odore caratteristico di frutti rossi; gusto equilibrato

Aglianico Villa dei Greci IGP - Cantina del Taburno, 2012 Uve: Aglianico 100% Rubino; odore caratteristico di frutti rossi; gusto equilibrato Vini rossi Aglianico Villa dei Greci IGP - Cantina del Taburno, 2012 Rubino; odore caratteristico di frutti rossi; gusto equilibrato 10,00 Aglianico Fidelis DOP - Cantina del Taburno, 2010 13,00 Rubino;

Dettagli

[ volti di mare ]

[ volti di mare ] SPAZIODIPAOLO.IT [ volti di mare ] www.citra.it Il Ferzo è un pezzo di una stoffa che cucito insieme ad altri pezzi forma una grande vela. dall unione dei nostri territori più vocati nasce un grande vino,

Dettagli

L Azienda. Gli ultimi riconoscimenti

L Azienda. Gli ultimi riconoscimenti L Azienda Villa Sparina, costruita nel secolo XVII da nobile famiglia genovese, sorge nel cuore della celebre zona del Gavi, la cui coltivazione è legata a questa terra e alla vita della gente da tempi

Dettagli

MONTÀ - PIEMONTE - ITALIA

MONTÀ - PIEMONTE - ITALIA MONTÀ - PIEMONTE - ITALIA «PODERI VAIOT, IN OGNI SORSO DI VINO UN PÒ DI ROERO» «ROERO: UN MOSAICO DI STORIA, VINO E TARTUFI DI PREGIO» MONTÀ «PODERI VAIOT, UN MARCHIO IN NOME DELLA QUALITÀ» «PODERI VAIOT,

Dettagli

Via Torino 80/ Canale (CN) tel fax

Via Torino 80/ Canale (CN) tel fax Via Torino 80/82-12043 Canale (CN) tel. 0173 979126 fax. 0173 970984 www.giacomovico.it info@giacomovico.it ROERO Il Roero è terra di grandi vini bianchi e rossi, posto sulla sinistra del fiume Tanaro

Dettagli

LANGHE D.O.C. ARNEIS 2015

LANGHE D.O.C. ARNEIS 2015 LANGHE D.O.C. ARNEIS 2015 Questo vino è ottenuto dalle uve del vitigno Arneis, il tipico a bacca bianca della regione Piemonte. Ha colore giallo paglierino tenue, profumo fresco, delicato e fruttato. Il

Dettagli

REPORT 5 BASIC SEGMENTI DI MERCATO

REPORT 5 BASIC SEGMENTI DI MERCATO REPORT 5 Il marketing definisce il prodotto come un paniere di caratteristiche in grado di massimizzare la soddisfazione del cliente mentre la gestione del prodotto viene vista come gestione di caratteristiche.

Dettagli

SANGIOVESE I.G.T. FORLÌ 2015 ORDELAFFO

SANGIOVESE I.G.T. FORLÌ 2015 ORDELAFFO SANGIOVESE I.G.T. FORLÌ 2015 ORDELAFFO Produttore: Azienda Agricola Calonga Denominazione: Forlì Sangiovese I.G.T. Area di produzione: Castiglione (Forlì Cesena) Colore: Rubino di media concentrazione

Dettagli

PROSECCO AZIENDA AGRICOLA VILLA CHIOPRIS. Uvaggio 100% Uve prosecco. Gradazione alcolica 11,5%vol. Colore Giallo paglierino scarico

PROSECCO AZIENDA AGRICOLA VILLA CHIOPRIS. Uvaggio 100% Uve prosecco. Gradazione alcolica 11,5%vol. Colore Giallo paglierino scarico SCHEDE DEI VINI PROSECCO AZIENDA AGRICOLA VILLA CHIOPRIS Spumante bianco Metodo Charmat 100% Uve prosecco 11,5%vol Giallo paglierino scarico Tipico, armonico e fruttato Fruttato, vagamente aromatico e

Dettagli

Il vino è il canto della terra verso il cielo. Luigi Veronelli

Il vino è il canto della terra verso il cielo. Luigi Veronelli KELLEREI. CANTINA Il vino è il canto della terra verso il cielo Luigi Veronelli PASSIONE PER IL VINO Agli estremi confini dell Italia, sotto le nevi eterne delle Alpi, la Cantina Gries sulle colline verdi

Dettagli

divino SFUSO la cantina in città

divino SFUSO la cantina in città divino SFUSO la cantina in città di Michele Cionini Via delle Panche, 131/a 50141 Firenze Tel : 055 4377595 e-mail: info@divinosfuso.it pec : cioninimichele@legalmail.it sito: www.divinosfuso.it P.I. 05519870488

Dettagli

PER DARE AL TUO LOCALE UN ETICHETTA DI PRESTIGIO, SCOPRI ROMIO.

PER DARE AL TUO LOCALE UN ETICHETTA DI PRESTIGIO, SCOPRI ROMIO. PER DARE AL TUO LOCALE UN ETICHETTA DI PRESTIGIO, SCOPRI ROMIO. FRIULI Friuli DOC Grave Chardonnay - 12% Vino bianco dal profumo leggero, pieno al palato e fresco sul finale. Vitigno: Chardonnay. FRIULI

Dettagli

VILLA TORRE 2014 TENUTA DI. Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore DOC. Collocazione geografica. Superficie vigneto

VILLA TORRE 2014 TENUTA DI. Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore DOC. Collocazione geografica. Superficie vigneto VILLA TORRE 2014 Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore DOC 6 ettari Colline in leggero pendio con esposizione a Sud - Ovest. Verdicchio 100% 80 q. li In piccole casse, con selezione delle

Dettagli

Regina Carolina. Rubicone Chardonnay Igt. Vitigno: 100% chardonnay. Alcol: 12,5% vol. Zona di produzione: fascia collinare di Cesena

Regina Carolina. Rubicone Chardonnay Igt. Vitigno: 100% chardonnay. Alcol: 12,5% vol. Zona di produzione: fascia collinare di Cesena Regina Carolina Rubicone Chardonnay Igt Vitigno: 100% chardonnay Alcol: 12,5% vol. Zona di produzione: fascia collinare di Cesena Colore: giallo paglierino, con riflessi dorati Profumo: delicato, intenso,

Dettagli

Vini Rossi Valtellina

Vini Rossi Valtellina Vini Rossi Valtellina Valtellina Rosso Nino Negri 14.00 Caratteristiche: colore rosso rubino, elegante e fragrante, sottofondo profumo di viola, ottimo con i primi piatti al ragù o crema di formaggi. Valtellina

Dettagli

San Zeno Bianco Veneto I.G.T.

San Zeno Bianco Veneto I.G.T. San Zeno Bianco Veneto I.G.T. I vitigni: Garganega. La zona di produzione: l area pianeggiante tra le città di Verona e Vicenza. Colori e Caratteri alla degustazione: gradevolmente paglierino dai sentori

Dettagli

GRAZIANO AZIENDAAGRICOLA

GRAZIANO AZIENDAAGRICOLA AZIENDAAGRICOLA GRAZIANO SEDE Contrada San Iorio SP 7 km 72 85036 Roccanova (Pz) Fax: +39 1782261076 Cell.: +39 335 443693 CANTINA Contrada San Iorio SP 7 km 72 85036 Roccanova (Pz) RESPONSABILE Salvatore

Dettagli

I Grandi Vini AMARONE CLASSICO CA FLORIAN AMARONE RISERVA RIPASSO VALPOLICELLA

I Grandi Vini AMARONE CLASSICO CA FLORIAN AMARONE RISERVA RIPASSO VALPOLICELLA I Grandi Vini CA FLORIAN AMARONE RISERVA AMARONE CLASSICO RIPASSO VALPOLICELLA RAFAÈL VALPOLICELLA Amarone della Valpolicella Classico DOC Amarone della Valpolicella Classico DOC Valpolicella Classico

Dettagli

La Vinicola Broni SpA P.Iva Via Circonvallazione 93, Broni (Pavia) - Italy T F

La Vinicola Broni SpA P.Iva Via Circonvallazione 93, Broni (Pavia) - Italy T F L ATTESA Oltrepò Pavese Bonarda Doc E ottenuto da uva Croatina (minimo 90%). Il vitigno, chiamato anche col nome «Bonarda», è mischiato con piccole quantità di altre uve a bacca rossa tipiche della zona

Dettagli

NICOLA ZANETTI D I S T R I B U Z I O N E

NICOLA ZANETTI D I S T R I B U Z I O N E D I S T R I B U Z I O N E TOSCANA FONTESTROZZI chianti chianti classico riserva chianti classico brunello di montalcino bolgheri rosso doc 375 ml - Composizione: Sangiovese. Invecchiamento: 3 mesi in botti

Dettagli

Raboso Storico Vitigno

Raboso Storico Vitigno Raboso Storico Vitigno Raboso Piave. Tipo di terreno Terreno alluvionale, formatosi dalla sedimentazione dei frantumi argillosi portati dall impeto del fiume Piave nei secoli. Sistema d'allevamento La

Dettagli

Bonarda dell Oltrepò Pavese denominazione di origine controllata

Bonarda dell Oltrepò Pavese denominazione di origine controllata Boioli Bonarda dell Oltrepò Pavese denominazione di origine controllata Vino Biologico, Rosso, Fermo Vitigno: Croatina Gradazione: 12,5%vol Vendemmia: 2013 Viticoltura e Vinificazione: vigneto esposto

Dettagli

I VINI. Le Uve della nostra Terra

I VINI. Le Uve della nostra Terra I VINI Le Uve della nostra Terra Dal produttore alla vostra tavola, solo prodotti dell eccellenza Italiana preparati per voi con tutta la passione tramandata da generazioni e nel rispetto delle tradizioni.

Dettagli

FERMO. Abbinamenti. Az. Agr. Blengio

FERMO. Abbinamenti. Az. Agr. Blengio AMARANTHUS FERMO ROSSO VAL TIDONE INDICAZIONE GEOGRAFICA TIPICA Ottenuto da una sapiente vinificazione di uve Barbera e Bonarda provenienti esclusivamente dai vigneti aziendali, realizzato secondo l'antica

Dettagli

Data di vendemmia: Merlot 1^ settimana di Settembre, Cabernet 1^ settimana di Ottobre. Fermentazione malolattica:

Data di vendemmia: Merlot 1^ settimana di Settembre, Cabernet 1^ settimana di Ottobre. Fermentazione malolattica: IGT TOSCANA ROSSO 'RAFELE' E l unico vino di Poggio Trevvalle prodotto senza l impiego di uve Sangiovese. Di colore rosso rubino cupo, ha un complessità olfattiva che spazia dalla frutta matura alle spezie.

Dettagli

Deroà Millesimato docg Regione: Veneto Azienda: Canella Vitigno: Prosecco Note: spuma persistente, profumo fruttato e armonioso leggermente amabile

Deroà Millesimato docg Regione: Veneto Azienda: Canella Vitigno: Prosecco Note: spuma persistente, profumo fruttato e armonioso leggermente amabile CARTA DEI VINI Bollicine Franciacorta Cuvée Prestige Regione: Lombardia Azienda: Ca del Bosco Vitigno: Chardonnay, Pinot nero e Pinot bianco Note: classico, equilibrato, piacevolmente fresco e acidulo,

Dettagli

SAN VITO - CHIANTI DOCG. Nome. San Vito. Tipologia. Chianti Docg. Uvaggio. Vendemmia. Vinificazione. Affinamento. 12,5% vol.

SAN VITO - CHIANTI DOCG. Nome. San Vito. Tipologia. Chianti Docg. Uvaggio. Vendemmia. Vinificazione. Affinamento. 12,5% vol. SAN VITO - CHIANTI DOCG San Vito Chianti Docg Sangiovese 100%. Nel mese di Ottobre. in rosso con macerazione sulle bucce di 8-10 e rimontaggi periodici giornalieri per vari giorni. La fermentazione malolattica

Dettagli

Chianti Classico Riserva DOCG - Vigna Paronza -

Chianti Classico Riserva DOCG - Vigna Paronza - Chianti Classico Riserva DOCG - Vigna Paronza - Annata in corso: 2010 Denominazione: DOCG Chianti Classico Riserva Uvaggio: Sangiovese 100%, grappoli selezionati Gradazione: 14% vol. Densità di allevamento:

Dettagli

NOTE TECNICHE. Annata: Gradazione: 12,5%

NOTE TECNICHE. Annata: Gradazione: 12,5% Tipologia: IGT Croatina Provincia di Pavia Uve: 100% Croatina Annata: 2015 Gradazione: 12,5% Temperatura di Fermentazione: 18 Lavorazione: pressatura soffice e fermentazione a temperatura controllata.

Dettagli

Incontri BtoB con produttori di vini italiani Profili delle imprese Svizzera, 10 dicembre 2015

Incontri BtoB con produttori di vini italiani Profili delle imprese Svizzera, 10 dicembre 2015 Incontri BtoB con produttori di vini italiani Profili delle imprese Svizzera, 10 dicembre 2015 1. Azienda Agricola Roberto Garbarino: www.robertogarbarino.it Situata su una superficie di 7 ettari nelle

Dettagli

Collezione Prosecco. Temperatura di servizio 6-8 C. Macerazione uve a freddo, fermentazione primaria a 16, elaborazione in autoclave per un mese.

Collezione Prosecco. Temperatura di servizio 6-8 C. Macerazione uve a freddo, fermentazione primaria a 16, elaborazione in autoclave per un mese. Collezione Prosecco Spumante, Extra Dry 14 g/litro a 16, elaborazione in autoclave per un mese. Riondo Collezione Prosecco è uno Spumante Extra Dry fresco e vellutato con sentori di mela Golden, pera e

Dettagli

TRENTINO ALTO-ADIGE VUOTO EURO ANNOTAZIONI FRANZ HAAS MONTAGNA (BZ)

TRENTINO ALTO-ADIGE VUOTO EURO ANNOTAZIONI FRANZ HAAS MONTAGNA (BZ) TRENTINO ALTO-ADIGE VINI BIANCHI E VINI DOLCI FRANZ HAAS MONTAGNA (BZ) 4391 "SOFI' " MULLER THURGAU VIGNETI DOLOMITI IGT 0,75 4384 PINOT BIANCO ALTO ADIGE DOC 0,75 4386 GEWURZTRAMINER ALTO ADIGE DOC 0,75

Dettagli

Barbera D'Alba Doc 16,00 Piemonte

Barbera D'Alba Doc 16,00 Piemonte Vini Rossi Barbera D'Alba Doc 16,00 Piemonte Il colore è rosso rubino carico, con netti riflessi porpora. I profumi sono profondi ed ampi, armonici e durevoli, ricordano la mora. Al palato è potente, ma

Dettagli

ORSARIA - FRIULI - ITALIA I NOSTRI VINI

ORSARIA - FRIULI - ITALIA I NOSTRI VINI I NOSTRI VINI Cabernet Franc Dalle caratteristiche sfumature erbacee che lo distinguono soprattutto in età giovane, è vino dalla personalità netta e a volte pronunciata. Quello friulano è il Carmenère,

Dettagli

Descrizione e valutazione vino - Schema 3

Descrizione e valutazione vino - Schema 3 Descrizione e valutazione vino - Schema 3 Nome del vino: EAN / codice a barre: Ausmusterungsnummer: Codice articolo internazionale (IAN): Si prega di rinviare il modulo compilato: via posta LIDL Stiftung

Dettagli

rosse, cacciagione e selvaggina. Da servire ad una temperatura di C. Alcool: 13% Zuccheri: secco

rosse, cacciagione e selvaggina. Da servire ad una temperatura di C. Alcool: 13% Zuccheri: secco Vino ottenuto da selezionate uve Cabernet. Il suo vigore e la sua eleganza riconducono ai Gredi, i nostri migliori terreni ricchi di argilla e calcare. L invecchiamento in botti di rovere esalta l armonia

Dettagli

PINOT BIANCO d.o.c. Collio

PINOT BIANCO d.o.c. Collio PINOT BIANCO d.o.c. Collio COLLOCAZIONE - Plessiva e Novali, in Comune di Cormons. TIPO DI TERRENO - Marne e arenarie. TENORE D ALCOL - 13% vol. ESAME DEGUSTATIVO - Il colore è giallo paglierino lievemente

Dettagli

Indice. Bollicine Bollicine Rosé Vini da mescita Vini di qualità a mescita Vini bianchi Vini rosati Vini rossi Vini dolci Vini dolci frizzanti.

Indice. Bollicine Bollicine Rosé Vini da mescita Vini di qualità a mescita Vini bianchi Vini rosati Vini rossi Vini dolci Vini dolci frizzanti. Carta Vini Indice Pagina Bollicine Bollicine Rosé Vini da mescita Vini di qualità a mescita Vini bianchi Vini rosati Vini rossi Vini dolci Vini dolci frizzanti 3 4 5 5 8 17 18 31 33 Esaurito Biologico

Dettagli

Vino in bottiglia. 1kg

Vino in bottiglia. 1kg Denominazione Descrizione Unità Foto VIGHET Vendemmia 2007 Uva Barbera Alcool 14,48% vol Acidità totale 6,8g/l Solforosa totale 35mg/l E la regina delle vigne Valli Unite, vino ottenuto da vigne quasi

Dettagli

Giallo paglierino, tipico della varietà.

Giallo paglierino, tipico della varietà. VINO : PINOT GRIGIO DOC Friuli Grave Pinot grigio TEMPERATURE DI FERMENTAZIONE 19 C Casarsa, S.Vito al T.,Valvasone, Arzene, Zoppola 520 Ha 44 m Alluvionale Nord Sud 3x1 e 2.80x0.8 Casarsa Sylvoz - Guyot

Dettagli

L Azienda. Gli ultimi riconoscimenti

L Azienda. Gli ultimi riconoscimenti L Azienda La Famiglia Greco è da generazioni una famiglia di frantoiani proprietaria di centinaia di ettari ulivetati e produttori di uva, proprietaria di una vasta Tenuta viticola nel cuore della produzione

Dettagli

PREPARAZIONE ALLA GARA #09 CAMPIONATO DEGUSTAZIONE ALLA CIECA

PREPARAZIONE ALLA GARA #09 CAMPIONATO DEGUSTAZIONE ALLA CIECA PREPARAZIONE ALLA GARA #09 CAMPIONATO DEGUSTAZIONE ALLA CIECA INDICAZIONI GENERICHE SUI VITIGNI PREVALENTI 1. CAMPANIA AGLIANICO POMPEIANO IGT colore rosso rubino intenso con sfumature granato. Il naso

Dettagli

Denominazione: Raboso, marca trevigiana, indicazione geografica tipica. Vendemmia: Metà ottobre. Grado alcolico: 12% Vol. Formato bottiglia: 750 ml.

Denominazione: Raboso, marca trevigiana, indicazione geografica tipica. Vendemmia: Metà ottobre. Grado alcolico: 12% Vol. Formato bottiglia: 750 ml. Raboso Denominazione: Raboso, marca trevigiana, indicazione geografica tipica Vendemmia: Metà ottobre Vinificazione: Le uve sono state vinificate con una macerazione di 8-9 giorni Alla svinatura possiede

Dettagli

SPERI VITICOLTORI PEDEMONTE (VR) /VALPOLICELLA

SPERI VITICOLTORI PEDEMONTE (VR) /VALPOLICELLA CLASSICO Proprietà dislocate nel cuore della Valpolicella Classica, precisamente nei comuni di San Pietro in Cariano, Fumane e Negrar Corvina veronese 60%, Rondinella 30%, Molinara 10% A pergola veronese

Dettagli

Vini selezionati della Valle Isarco:

Vini selezionati della Valle Isarco: LISTA DEI VINI Vini selezionati della Valle Isarco: Villandro Mitterberge Riesling Viel Anders i.g.t. 2012 24,00.- Tenuta Röckhof Valle Isarco Müller Thurgau d.o.c. 2013 19,00.- Tenuta Röckhof Novacella/Varna

Dettagli

Corso di Cucina in Cantina Spirito di Vino

Corso di Cucina in Cantina Spirito di Vino Corso di Cucina in Cantina Spirito di Vino presenta I VINI IN DEGUSTAZIONE 20 Luglio 2009 - Valchiarò Via dei Laghi 8 - Torreano (UD) Tel: +39 0432 715502 Fax: +39 0432 715735 Email: info@valchiaro.it

Dettagli

Haderburg BrutHaderburg25,50 Perlage fine, fresco, sapido con sentori di frutta esotica, molto secco. Prosecco Extra DryCarmina19,50

Haderburg BrutHaderburg25,50 Perlage fine, fresco, sapido con sentori di frutta esotica, molto secco. Prosecco Extra DryCarmina19,50 Vini spumanti Lo spumante, come lo conosciamo oggi, è nato alla fine del 17. secolo nella Champagne in Francia. Dalla leggenda é stato il frate Dom Pierre Perignon, che ha scoperto il metodo classico.

Dettagli

Selezioniamo le Migliori Cantine, Realizziamo Etichette e Confezioni Esclusive

Selezioniamo le Migliori Cantine, Realizziamo Etichette e Confezioni Esclusive Selezioniamo le Migliori Cantine, Realizziamo Etichette e Confezioni Esclusive Idea originale per Eventi, Regali Aziendali e Ricorrenze www.vinipersonalizzati.it ViniPersonalizzati.it...Brinda con il Tuo

Dettagli

CHÂTEAU DU BREUIL COEUR DU BREUIL PAYS D AUGE / PONT L EVEQUE. TIPOLOGIA: Liquore al Calvados

CHÂTEAU DU BREUIL COEUR DU BREUIL PAYS D AUGE / PONT L EVEQUE. TIPOLOGIA: Liquore al Calvados COEUR Liquore al Il si invecchia esclusivamente in botti di quercia ed una volta imbottigliato termina il suo invecchiamento 24% Alc. /Vol. Ambra brillante Delicati aromi di mele Gusto di frutto particolarmente

Dettagli

SCHEDA TECNICA. MISTRAL DI CAMPO AL PERO Bolgheri Vermentino d.o.c. UVAGGIO: 100% Vermentino. Bolgheri (Castagneto Carducci Toscana)

SCHEDA TECNICA. MISTRAL DI CAMPO AL PERO Bolgheri Vermentino d.o.c. UVAGGIO: 100% Vermentino. Bolgheri (Castagneto Carducci Toscana) MISTRAL DI CAMPO AL PERO Bolgheri Vermentino d.o.c. 100% Vermentino ANNO DI IMPIANTO: 2003-2004 kg di circa 1,8 per ceppo seconda decade di settembre 65 hl. ettaro La fermentazione alcolica si svolge in

Dettagli

Rosso ǁ Provincia di Pavia IGP da Uva Rara, Croatina e Merlot Vino Biologico

Rosso ǁ Provincia di Pavia IGP da Uva Rara, Croatina e Merlot Vino Biologico Vino biologico Rosso piacevole, giovane e non impegnativo, si abbina con facilità ad ogni piatto e, per la sua bevibilità, particolarmente indicato per accompagnare pranzi e cene conviviali Rosso Uve rosse

Dettagli

La soluzione completa Aperitivo e Bevande

La soluzione completa Aperitivo e Bevande La soluzione completa Aperitivo e Bevande Aperitivo Prosecco Selezione Grand Café Al Porto DOCG Extra Dry Glera Luigi Trevisiol e figli, Valdobbiadene, Treviso, Veneto Succo d arancio, acqua minerale frizzante

Dettagli

LE GEMME Verdicchio Dei Castelli di Jesi D.O.C. Classico

LE GEMME Verdicchio Dei Castelli di Jesi D.O.C. Classico LE GEMME Verdicchio Dei Castelli di Jesi D.O.C. Classico 2016 25.000 bottiglie 100% Verdicchio Fermentazione in bianco a temperatura controllata in contenitori d acciaio e successivo affinamento in vasche

Dettagli

Vini Bianchi. ABBINAMENTI Ottimo come aperitivo si abbina ottimamente con pesce e carni bianche.

Vini Bianchi. ABBINAMENTI Ottimo come aperitivo si abbina ottimamente con pesce e carni bianche. Vini Bianchi CHARDONNAY VINO BIANCO FRIZZANTE DOC e DOP Le sue uve, spesso confuse coi Pinot, hanno spiccate doti di qualità e personalità. E un vitigno che ben si adatta alle basi per spumante, infatti,

Dettagli