Carico massimo entro l'intervallo

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Carico massimo entro l'intervallo"

Transcript

1 Informazioni generali sull'ordinazione Informazioni generali sull'ordinazione Ordinare in fabbrica la presa di forza e le relative predisposizioni elettriche. L'adeguamento sarebbe molto costoso. Requisiti raccomandati La presa di forza viene utilizzata e caricata in modo diverso in funzione della sua applicazione. Tipo veicolo Ore di esercizio per la centralina durante un periodo di 5 anni Requisito di potenza (kw) Carico massimo entro l'intervallo di coppia (Nm) Tipo di presa di forza: Dipendente dalla frizione Tipo di presa di forza: Indipendente dalla frizione Autopompa, pompa dell'acqua X X Autopompa serbatoio X Autopompa aeroporto X Autopompa industriale (pompa o o X dell'acqua grande) Veicolo per catering X (il più comune) X Autocarro ribaltabile, struttura X a Veicolo antighiaccio o X X Autocarro per trasporto trucioli X Autocarro con allestimento intercambiabile X Autocarro ribaltabile, attività X estrattiva Betoniera X Piattaforma aerea (dimensioni X (il più comune) X medie) Carrello caricatore articolato X 10:10-02 Edizione 3 it-it 1 (9)

2 Informazioni generali sull'ordinazione Tipo veicolo Ore di esercizio per la centralina durante un periodo di 5 anni Requisito di potenza (kw) Autogru, gru piccola X Autocarro frigorifero X X Compressore merci alla rinfusa X Pompa cemento X X Autocarro con scala , X X Autocisterna X X Autogru, gru grande X Trasporto automobili X Autocarro aspiratore a secco/a o o X X vuoto Estrattore di morchia o 110 b o X Autocarro silos o X Trasporto legname X Trasporto latte X X Autocarro a caricamento laterale o X per container da nolo Autocarri per raccolta rifiuti X Autocarro truciolatore X Autocarro per il trasporto di legname, caricatore separato X a. Se l'autocarro ribaltabile si utilizza con spazzaneve e spargisale/spargisabbia, la presa di forza deve essere indipendente dalla frizione. b. Se l'estrattore di morchia viene combinato con il lavaggio, è necessaria una potenza fino a 110 kw. Carico massimo entro l'intervallo di coppia (Nm) Tipo di presa di forza: Dipendente dalla frizione Tipo di presa di forza: Indipendente dalla frizione 10:10-02 Edizione 3 it-it 2 (9)

3 Rapporto di trasmissione Rapporto di trasmissione La scelta del rapporto di trasmissione è determinata dai seguenti fattori: Regime motore Dimensioni della pompa Velocità di rotazione per l'unità che deve essere azionata dalla presa di forza. La presa di forza e la pompa devono consentire un regime motore basso mantenendo nel contempo la pressione del sistema e i requisiti di portata. È una soluzione ecosostenibile, che fa risparmiare tempo e migliora l'ambiente di lavoro, oltre ad aumentare la vita operativa dell'equipaggiamento. Poiché i livelli di consumo di combustibile, rumorosità, vibrazioni e usura sono notevolmente inferiori con regimi motore bassi, è bene cercare di mantenere sempre basso il regime motore. Adottando le raccomandazioni del fornitore della pompa dovrebbe essere possibile ottenere una combinazione vantaggiosa. Il regime motore ottimale è di giri/min. Per informazioni precise inerenti a ogni tipo di motore, rivolgersi al concessionario Scania Presa di forza a bassa velocità Per le pompe e i gruppi utilizzati in marcia selezionare una presa di forza a bassa velocità di rotazione per evitare il rischio di fuorigiri della pompa o del gruppo stessi. Presa di forza ad alta velocità In via di massima è sempre possibile scegliere prese di forza con velocità di rotazione elevata per equipaggiamenti dell'allestimento utilizzati ad autocarro fermo. Le prese di forza ad alta velocità permettono di ottenere portate maggiori utilizzando pompe idrauliche piccole. 10:10-02 Edizione 3 it-it 3 (9)

4 Massimo momento flettente della pompa Protezione da fuorigiri La presa di forza è protetta dal fuorigiri mediante la limitazione del regime motore in esercizio. Massimo momento flettente della pompa Quando una pompa idraulica è montata sulla presa di forza, causa un momento flettente. Calcolo del massimo momento flettente Il momento si calcola con la formula sottostante: Per maggiori informazioni sulle limitazioni del regime motore e la protezione dal fuorigiri, consultare il documento Controllo della presa di forza e regime motore, v. Sistema elettrico precedente con "BWS". Per i veicoli dotati di BCI, fare riferimento al documento corrispondente sulla presa di forza, ovvero Attivazione delle prese di forza EK, v. Sistema elettrico attuale. A m x g M b Pompa idraulica su presa di forza EG montata posteriormente Mb= m x g x A Mb è il momento flettente sull'attacco della pompa alla presa di forza (Nm) m è il peso della pompa (kg) g è l'accelerazione normale (9,81 N/kg) A è la distanza dal centro di gravità della pompa all'attacco della presa di forza (m) Nota Il metodo di calcolo è applicabile indipendentemente dalla posizione in cui si trovano la presa di forza e la pompa. Per dettagli sul massimo valore ammesso si rimanda al documento Informazioni generali sulle prese di forza. 10:10-02 Edizione 3 it-it 4 (9)

5 Possibili combinazioni su un veicolo Possibili combinazioni su un veicolo Il tipo di presa di forza e i requisiti sull'erogazione di potenza determinano le possibili combinazioni delle prese di forza. I documenti Combinazioni di prese di forza riportano tabelle che mostrano tutte le combinazioni di prese di forza che è possibile montare in fabbrica sullo stesso veicolo. Per maggiori informazioni consultare i documenti Combinazioni delle prese di forza fino a novembre 2014 e Combinazioni delle prese di forza da novembre Specifica della presa di forza e della pompa idraulica Scania consiglia che il cliente, l'allestitore e la concessionaria Scania studino congiuntamente i requisiti della presa di forza e della pompa. Esempi di fattori che determinano la scelta della presa di forza: Necessario regime fisso Potenza utile massima consentita Dipendente o indipendente dalla frizione Ubicazione delle prese di forza Numero di prese di forza. 10:10-02 Edizione 3 it-it 5 (9)

6 Specifica della presa di forza e della pompa idraulica Esempi di fattori che determinano la scelta della pompa: Portata idraulica Cilindrata della pompa Velocità di rotazione massima consentita Momento massimo consentito Pressione massima del sistema Rapporto di trasmissione della presa di forza Scegliere le possibili prese di forza utilizzando le informazioni i le schede tecniche relative alle prese di forza riportate alla sezione Schede tecniche delle prese di forza nella homepage degli allestitori. Consultare anche la sezione con esempi di calcoli reperibile più avanti in questo documento. 10:10-02 Edizione 3 it-it 6 (9)

7 Calcolo della potenza utile e scelta della capacità di una pompa idraulica Calcolo della potenza utile e scelta della capacità di una pompa idraulica Per non sovraccaricare la presa di forza e ottenere la corretta portata richiesta con il regime motore prescelto è importante utilizzare una pompa dalla capacità corretta. La capacità D della pompa (cilindrata) in cm 3 /giri si calcola con la seguente formula: D = Q x N x Z D è la capacità della pompa (cilindrata). Q è la portata richiesta (l/min). N è il regime motore selezionato (giri/min). Z è il rapporto di trasmissione della presa di forza. b Esempio di calcolo 1: Domanda: Che capacità deve avere una pompa se la portata richiesta è 80 l/min, il rapporto di trasmissione della presa di forza è 0,82, e il regime motore selezionato è giri/min? Per assistenza ai calcoli utilizzare il "Calcolatore presa di forza e pompa idraulica". D = Q x = 75 N x Z Risposta: Con i requisiti sopraindicati è opportuno scegliere una pompa avente una capacità (cilindrata) di 75 cm 3 /giri. Per evitare il sovraccarico della presa di forza, è importante calcolare il carico/momento della pompa e la potenza utile della presa di forza. La coppia e la potenza utile si calcolano nel seguente modo: 10:10-02 Edizione 3 it-it 7 (9)

8 Calcolo della potenza utile e scelta della capacità di una pompa idraulica M = P = D x Pbar 63 D x N x Z x Pbar 600 x 0,95 x M è il momento (Nm) D è la capacità della pompa (cilindrata) in cm 3 /giri Pbar è la pressione del sistema (bar) P è la potenza utile (kw) N è il regime motore selezionato (giri/min) Z è il rapporto di trasmissione della presa di forza 0,95 è l'efficienza della pompa (può variare in base al tipo di pompa) IMPORTANTE Se il carico calcolato è superiore al valore massimo consentito per la presa di forza, si deve optare per una combinazione differente. Esempio di calcolo 2: Domanda: Se la pompa scelta nell esempio n. 1 funziona a una pressione di sistema, Pbar, pari a 200 bar, quali sono i valori di carico/momento e potenza utile della presa di forza? M = 75 x 200 = 238 Nm 63 10:10-02 Edizione 3 it-it 8 (9)

9 Diagramma della potenza utile P = 75 x x 0,82 x x 0,95 x = 28 kw Risposta: Il carico/momento della presa di forza è di 238 Nm. La potenza utile della presa di forza è 28 kw. Il carico calcolato va poi confrontato con il carico massimo consentito sulla presa di forza. Diagramma della potenza utile Nelle informazioni del prodotto relative a ogni presa di forza è riportato un diagramma della potenza utile che riporta informazioni sui limiti entro i quali è possibile utilizzare le prese di forza L'illustrazione a destra è un esempio. L'asse verticale mostra quanto segue: kw Regime motore con split alto all'estremità sinistra Regime motore con split basso al centro Velocità della presa di forza all'estremità destra kw Per prese di forza EG azionata dal cambio si presentano 2 diversi casi di carico: Esercizio continuo (campo chiaro) Esercizio periodico, max. 15 min. (campo scuro) Le linee colorate definiscono le aree di lavoro rispettivamente dello split alto e basso. Il limite dell'esercizio continuo dipende dalle elevate temperature che l'olio raggiunge nel cambio lungo un periodo di carico prolungato. Se nel corso di un esercizio continuo è richiesta una potenza utile più elevata, si può utilizzare uno scambiatore di calore olio cambio (Nm) Per limite di esercizio periodico si intende che è possibile applicare una potenza utile più elevata per brevi periodi di esercizio, non superiori a 15 minuti. 10:10-02 Edizione 3 it-it 9 (9)

Prese di forza 9. Indice

Prese di forza 9. Indice Indice PRESE DI FORZA Possibilità delle prese di forza Prese di forza azionate dal cambio Prese di forza indipendenti dalla frizione Prese di forza sul motore Presa di forza - Cambio automatico 5 PRESE

Dettagli

Attivazione della presa di forza ED tramite COO. Informazioni generali sulla funzione. Requisiti. Attivazione. Varie

Attivazione della presa di forza ED tramite COO. Informazioni generali sulla funzione. Requisiti. Attivazione. Varie Informazioni generali sulla funzione Informazioni generali sulla funzione La presente descrizione della funzione con le istruzioni per il collegamento riguarda i veicoli in cui il modulo coordinatore (COO)

Dettagli

Componenti dell'attrezzatura idraulica. Informazioni generali. Azioni da intraprendere prima di avviare un nuovo sistema idraulico

Componenti dell'attrezzatura idraulica. Informazioni generali. Azioni da intraprendere prima di avviare un nuovo sistema idraulico Informazioni generali Informazioni generali È possibile ordinare in fabbrica componenti per l'azionamento dell'attrezzatura idraulica. I componenti disponibili sono: Comando Serbatoio olio idraulico con

Dettagli

Attivazione della limitazione del regime motore fisso

Attivazione della limitazione del regime motore fisso Informazioni generali sulla limitazione del regime motore Informazioni generali sulla limitazione del regime motore La limitazione del regime motore impedisce al motore di superare un valore preimpostato.

Dettagli

Trasmissioni Idrostatiche Integrate

Trasmissioni Idrostatiche Integrate Trasmissioni Idrostatiche Integrate Via Cordellina, 81-36077 Altavilla Vicentina (VI) - Italy / Tel. (+39) 0444.57.20.11 - Fax (+39) 0444.57.31.88 www.varspe.com - info@varspe.com - marketing@varspe.com

Dettagli

Calcoli del carico sugli assali. Informazioni generali sui calcoli del carico assale

Calcoli del carico sugli assali. Informazioni generali sui calcoli del carico assale Informazioni generali sui calcoli del carico assale Per tutti i tipi di trasporti effettuati con gli autocarri è necessario che il telaio sia integrato da una qualche forma di sovrastruttura. Lo scopo

Dettagli

Petrone Oleodinamica

Petrone Oleodinamica Petrone Oleodinamica CARATTERISTICHE PRINCIPALI SERIE PNP 2 Versione 1.4 novembre 2007 Cilindrate disponibili: 4 6 8 11 14 16 20 22.5 26 cm 3 / giro. Campo di velocità 400 4000 giri / min. Rendimenti:

Dettagli

Telaio ausiliario interagente. Descrizione PGRT

Telaio ausiliario interagente. Descrizione PGRT Descrizione Descrizione Un telaio ausiliario interagente è una struttura in cui l'ancoraggio fa interagire i telai inclusi come una struttura telaio unica anziché come due telai separati. Un telaio ausiliario

Dettagli

Uscita liquido di raffreddamento per riscaldamento esterno

Uscita liquido di raffreddamento per riscaldamento esterno Informazioni generali Informazioni generali Il liquido di raffreddamento del motore può essere usato per riscaldare gli elementi esterni. Questi possono essere ad esempio cassoni, cabine gru e cassette

Dettagli

Attivazione della pedana secondo EN Descrizione generale della funzione

Attivazione della pedana secondo EN Descrizione generale della funzione Descrizione generale della funzione Descrizione generale della funzione Questa funzione è un'opzione cliente per gli autocarri adibiti alla raccolta rifiuti (codice versione 3820B). Quando la pedana viene

Dettagli

Spandilegante serie MA

Spandilegante serie MA Dati tecnici Spandilegante serie MA SW 12 MA SW 16 MA 02 03 Dati tecnici Spandilegante SW 12 MA Spandilegante SW 16 MA Cassone Capacità del cassone 12 m 3 16 m 3 Diametro bocchettone / tubazione di riempimento

Dettagli

speciali 3Utensili pneumatici

speciali 3Utensili pneumatici GlispecialiTtake 3 Utensili pneumatici Utensili pneumatici POWER STATION POWER STATION, centralina con avvitatore idraulico a massa battente (attacco quadro ). Coppia di serraggio registrabile da 300 Nm

Dettagli

W Per cilindri a semplice effetto X Per cilindri a doppio effetto

W Per cilindri a semplice effetto X Per cilindri a doppio effetto POMPE OLEODINAMICHE MANUALI SERIE Pressione da a 800 bar Mono e doppio stadio Valvola di sicurezza Maniglia di trasporto Serbatoi da a 7500 cm 3 Versioni inox per acqua W Per cilindri a semplice effetto

Dettagli

Distanza tra la cabina e l'allestimento. Informazioni generali PGRT

Distanza tra la cabina e l'allestimento. Informazioni generali PGRT Informazioni generali Informazioni generali Se si lascia uno spazio tra la cabina e l'allestimento, la cabina ha l'agio di muoversi liberamente durante la guida e il ribaltamento e il calore generato dal

Dettagli

Ciemme hydraulic SECTION C POMPE

Ciemme hydraulic SECTION C POMPE SECTIO C POMPE Serie K. E la scelta standard. Costruzione compensata in pressione per migliorare l efficienza. Disponibile anche nella versione doppia, con o senza circuito HILO integrato nella stessa

Dettagli

Predisposizione per sponda montacarichi. Informazioni generali sulla predisposizione. Veicoli fabbricati a partire da settembre 2015

Predisposizione per sponda montacarichi. Informazioni generali sulla predisposizione. Veicoli fabbricati a partire da settembre 2015 Informazioni generali sulla predisposizione Informazioni generali sulla predisposizione Al fine di agevolare il collegamento elettrico di una sponda montacarichi, è possibile ordinare l'equipaggiamento

Dettagli

980 mm 1363 mm. 319 Miniescavatori

980 mm 1363 mm. 319 Miniescavatori 980 mm 1363 mm 319 Miniescavatori Facilità di trasporto Trasferire un escavatore da un cantiere all altro non è mai stato così facile. Il miniescavatore Bobcat 319 può essere trasportato su un rimorchio

Dettagli

MANUALE USO E MANUTENZIONE PFI 60 RADIALE - PFI 60 P RADIALE

MANUALE USO E MANUTENZIONE PFI 60 RADIALE - PFI 60 P RADIALE MANUALE USO E MANUTENZIONE PFI 60 RADIALE - PFI 60 P RADIALE INFORMAZIONI GENERALI Frizione a dischi multipli in bagno d olio a comando idraulico Attuatore elettrico; 12V o 24V ( da specificare nell ordine

Dettagli

GRANDEZZA POMPA Portata (a 1500 giri/min con p = 3.5 bar ) l/min 10 16, ,3. Velocità di rotazione giri/min min max 1800

GRANDEZZA POMPA Portata (a 1500 giri/min con p = 3.5 bar ) l/min 10 16, ,3. Velocità di rotazione giri/min min max 1800 14 110/211 ID PVE POMPE A PALETTE A CILINDRATA VARIABILE CON REGOLATORE DI PRESSIONE DIRETTO PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO Le pompe PVE sono pompe a palette a cilindrata variabile con regolatore di pressione

Dettagli

Specifiche tecniche EW100 con monobraccio. EW100 Escavatori gommati. In rapido movimento con EW100

Specifiche tecniche EW100 con monobraccio. EW100 Escavatori gommati. In rapido movimento con EW100 EW100 Escavatori gommati In rapido movimento con EW100 L'escavatore mobile EW100 da 10 tonnellate si distingue per l'elevata potenza, il basso consumo di carburante e le opzioni estremamente user-friendly.

Dettagli

Scambiatore di calore tubo-in-tubo Tipo HE

Scambiatore di calore tubo-in-tubo Tipo HE MAKING MODERN LIVING POSSIBLE Scheda tecnica Scambiatore di calore tubo-in-tubo Tipo HE Gli scambiatori di calore HE sono usati principalmente per trasferire calore dalla linea di liquido a quella di aspirazione

Dettagli

Informazioni generali sul sistema pneumatico. Struttura del sistema pneumatico. Definizioni PGRT. Serbatoio aria compressa

Informazioni generali sul sistema pneumatico. Struttura del sistema pneumatico. Definizioni PGRT. Serbatoio aria compressa Definizioni È importante conoscere le seguenti definizioni e concetti in relazione al sistema pneumatico del veicolo: Serbatoio aria compressa Serbatoio pressurizzato contenente aria compressa. Viene utilizzato

Dettagli

Miniescavatore idraulico 301.4C. Motore Potenza lorda 17,9 kw 24,3 hp Peso Peso di trasporto con tettuccio Peso di trasporto con cabina

Miniescavatore idraulico 301.4C. Motore Potenza lorda 17,9 kw 24,3 hp Peso Peso di trasporto con tettuccio Peso di trasporto con cabina Miniescavatore idraulico 301.4C Motore Potenza lorda 17,9 kw 24,3 hp Peso Peso di trasporto con tettuccio 1.380 kg Peso di trasporto con cabina 1.470 kg Versatilità Facilità di trasporto e di accesso in

Dettagli

Cilindri Idraulici a staffa rotante

Cilindri Idraulici a staffa rotante Cilindri Idraulici a staffa rotante Cilindri idraulici a staffa rotante, a doppio effetto Pressione di esercizio max. 250 bar Versione attivabile Questa nuova versione, migliorata di attrezzi a staffa

Dettagli

Il talento poliedrico in spazi angusti. WL 18 Pala Gommata: capacità benna < 0.65 m³

Il talento poliedrico in spazi angusti. WL 18 Pala Gommata: capacità benna < 0.65 m³ WL 18 Pala Gommata: capacità benna < 0.65 m³ Il talento poliedrico in spazi angusti È possibile utilizzare ovunque la pala gommata Wacker Neuson WL18. Anche nei vicoli più stretti. E non solo. Anche nelle

Dettagli

803 - Il più piccolo è veramente un grande.

803 - Il più piccolo è veramente un grande. 803 Escavatori Cingolati Convenzionali Con Coda 803 - Il più piccolo è veramente un grande. Il modello 803 è il più piccolo di Wacker Neuson, ma in quanto a potenza non ci sono richieste che non possano

Dettagli

Taratura valvole di sicurezza bar bar bar bar

Taratura valvole di sicurezza bar bar bar bar INFORMAZIONI TECNICHE Valvole di sicurezza Le pompe della serie sono equipaggiate con due valvole di sicurezza per prevenire eccessi di pressione sui due rami del circuito chiuso. In caso di possibili

Dettagli

E08 - E10. Miniescavatori

E08 - E10. Miniescavatori E08 - E10 Miniescavatori E08 Microescavatore Sottocarro e lama retraibili Tettuccio TOPS abbattibile Dispositivi di sicurezza integrati Dimensioni compatte Configurazione con cilindro sulla sommità del

Dettagli

EFFICIENZA DI FUNZIONAMENTO

EFFICIENZA DI FUNZIONAMENTO Pompa di calore Design intelligente e all'avanguardia. Ampia gamma da 8HP a HP con incremento di 2HP Percentuale della portata delle unità interne collegabili fino a 150% 8, 10, 12HP 14, 16HP Caratteristiche

Dettagli

PVE POMPE A PALETTE A CILINDRATA VARIABILE CON REGOLATORE DI PRESSIONE DIRETTO SERIE 10

PVE POMPE A PALETTE A CILINDRATA VARIABILE CON REGOLATORE DI PRESSIONE DIRETTO SERIE 10 14 110/104 ID PVE POMPE A PALETTE A CILINDRATA VARIABILE CON REGOLATORE DI PRESSIONE DIRETTO PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO Le pompe PVE sono pompe a palette a cilindrata variabile con regolatore di pressione

Dettagli

MISTRAL 40 MISTRAL 45 MISTRAL 50 MISTRAL 55

MISTRAL 40 MISTRAL 45 MISTRAL 50 MISTRAL 55 Motore Yanmar a iniezione diretta TIER3 3TNV88-KLAN 4TNV84-KLAN 4TNV88-KLAN 4TNV84T-2XLAN POTENZA MAX ISO CV/KW 35,5/26 44/32 47,5/35 54,2/39,9 regime nominale giri/min 2800 2800 2800 2800 COPPIA MASSima

Dettagli

DIMENSIONAMENTO DEL RINVIO ANGOLARE Per un corretto dimensionamento del rinvio angolare è necessario operare come segue:

DIMENSIONAMENTO DEL RINVIO ANGOLARE Per un corretto dimensionamento del rinvio angolare è necessario operare come segue: DIMENSIONAMENTO DEL RINVIO ANGOLARE Per un corretto dimensionamento del rinvio angolare è necessario operare come segue: definizione dei dati del dell applicazione (A) calcolo della potenza reale continua

Dettagli

BANCO DI PROVA EPS 619/25 HP-R

BANCO DI PROVA EPS 619/25 HP-R BANCO DI PROVA EPS 619/25 HP-R Descrizione: Questo banco di prova dispone di una potenza al giunto di 25 Cv modulati da un inverter, che secondo la grandezza della pompa regola sia la potenza che la coppia;

Dettagli

Voci di capitolato. Refrigeratore Accorroni mod. RPE 55 monocompressore Versione Standard.

Voci di capitolato. Refrigeratore Accorroni mod. RPE 55 monocompressore Versione Standard. Refrigeratore Accorroni mod. RPE 55 monocompressore Versione Standard. Classificazione apparecchio: Pompa di calore monoblocco aria/acqua senza kit idrico per installazione da esterno. Pannellatura in

Dettagli

LAVACASSONETTI ZC01 INFORMAZIONI TECNICHE L attrezzatura lavacassonetti ZC01 può essere installata su vari tipi di camion, in dipendenza delle necessità e delle preferenze del cliente. Ecco un esempio

Dettagli

2 3 4 6 7 8 10 12 13 14 112 15 16 17 18 19 [Nm] 420 kw [PS] 160 [218] [Nm] 420 kw [PS] 160 [218] [Nm] 420 kw [PS] 160 [218] 380 140 [190] 380 140 [190] 380 140 [190] 340 120 [163] 340 120 [163] 340 120

Dettagli

Calcolo della trasmissione con cinghie trapezoidali. Calcolo della trasmissione

Calcolo della trasmissione con cinghie trapezoidali. Calcolo della trasmissione Calcolo della trasmissione con cinghie trapezoidali Calcolo della trasmissione Calcolo della trasmissione - cinghie trapezoidali Al fine di scegliere nel modo più corretto tutte le componenti di una trasmissione,

Dettagli

E16B E18B Potenza netta. 11,2 kw - 15 CV Peso operativo (max.) 1700 kg 1780 kg RAGGIO DI ROTAZIONE POSTERIORE 1065 mm Capacità benna 0,028-0,069 m 3

E16B E18B Potenza netta. 11,2 kw - 15 CV Peso operativo (max.) 1700 kg 1780 kg RAGGIO DI ROTAZIONE POSTERIORE 1065 mm Capacità benna 0,028-0,069 m 3 E16B E18B Potenza netta 11,2 kw - 15 CV Peso operativo (max.) 1700 kg 1780 kg RAGGIO DI ROTAZIONE POSTERIORE 1065 Capacità benna 0,028-0,069 m 3 ALTA PRODUTTIVITA, INCREDIBILI PRESTAZIONI Motore conforme

Dettagli

ESCAVATORE JCB I JZ140. POTENZA MOTORE 73 kw PESO OPERATIVO ton

ESCAVATORE JCB I JZ140. POTENZA MOTORE 73 kw PESO OPERATIVO ton POTENZA MOTORE 73 kw PESO OPERATIVO 15 16 ton CARATTERISTICHE TECNICHE Motore Isuzu 4JJIX; cilindrata 3.000 c.c.; Potenza netta 73 kw a 2.000 giri/min. Velocità di rotazione torretta 12,8 giri/min. Sottocarro

Dettagli

ALP1 ALP1 COME ORDINARE / TIPO ROTAZIONE TAGLIA ALBERO* PORTE* GUARNIZIONI* OPZIONI* DRENAGGIO. Guarnizioni / ... R** REVERSIBILE. Opzioni / TR ...

ALP1 ALP1 COME ORDINARE / TIPO ROTAZIONE TAGLIA ALBERO* PORTE* GUARNIZIONI* OPZIONI* DRENAGGIO. Guarnizioni / ... R** REVERSIBILE. Opzioni / TR ... ALP1 COME ORDINARE / ALP1 TIPO ROTAZIONE TAGLIA ALBERO* PORTE* GUARNIZIONI* OPZIONI* DRENAGGIO * * * * A D S DESTRA SINISTRA R** REVERSIBILE 2 3 4 5 6 7 9 11 13 Guarnizioni / (T = -10 C + V... Opzioni

Dettagli

Cabina visibilità totale Modello depositato MAGNI

Cabina visibilità totale Modello depositato MAGNI Altezza massima di sollevamento: 20,70 m Sbraccio massimo: 17,70 m Motore: Mercedes 95 Kw - 129 cv Trasmissione idrostatica a controllo elettronico Correttore di livello automatico Stabilizzatori pivotanti

Dettagli

POMPE DI CALORE da 3 a 540 kw

POMPE DI CALORE da 3 a 540 kw AERO SPLIT, Pompa di calore aria/acqua split inverter (3.5 a 12 kw) con produzione di acqua calda sanitaria integrata ART. N. PV (CHF) IVA esclusa Aero Split è un sistema «tutto in uno» per il riscaldamento,

Dettagli

Accordo Stato-regioni. Allegato IV GRU PER AUTOCARRO

Accordo Stato-regioni. Allegato IV GRU PER AUTOCARRO Accordo Stato-regioni 22 febbraio 2012 sulle attrezzature t di lavoro Allegato IV GRU PER AUTOCARRO Sono chiamate gru idrauliche perché i loro movimenti sono ottenuti per mezzo di cilindri ad azionamento

Dettagli

TELESCOPICI AGRICOLI E INDUSTRIALI

TELESCOPICI AGRICOLI E INDUSTRIALI TELETRUK TLT 35D 2WS A Altezza di sollevamento mm 4.400 B Altezza libera (standard) mm 1.410 C Altezza (braccio esteso) mm 4.975 D Altezza cabina (standard/ribassata) mm 2205/2105 F Lunghezza alla testata

Dettagli

CTR* 96 000/103 ID CENTRALI OLEODINAMICHE CAPACITA SERBATOIO PORTATA POMPA SERIE 30. da 8 lt a 150 lt. da 1,6 lt a 77 lt

CTR* 96 000/103 ID CENTRALI OLEODINAMICHE CAPACITA SERBATOIO PORTATA POMPA SERIE 30. da 8 lt a 150 lt. da 1,6 lt a 77 lt 96 000/103 ID CTR CENTRALI OLEODINAMICHE CAPACITA SERBATOIO da 8 lt a 150 lt PORTATA POMPA da 1,6 lt a 77 lt DESCRIZIONE Le centraline CTR, sono realizzate con pompa ad ingranaggi immersa e con motore

Dettagli

DA 50. Regolatori di pressione differenziale Regolatore di pressione differenziale con set-point regolabile DN 32-50

DA 50. Regolatori di pressione differenziale Regolatore di pressione differenziale con set-point regolabile DN 32-50 DA 50 Regolatori di pressione differenziale Regolatore di pressione differenziale con set-point regolabile DN 32-50 IMI TA / Regolatori di pressione differenziale / DA 50 DA 50 Questi regolatori compatti

Dettagli

WHY CIFA. Pompe Carrellate

WHY CIFA. Pompe Carrellate WHY CIFA Pompe Carrellate WHY CIFA POMPE CARRELLATE I sistemi di pompaggio calcestruzzo Cifa sono il frutto della lunga esperienza in tutte le applicazioni del calcestruzzo. Sono studiati e prodotti nella

Dettagli

Spandilegante serie TC

Spandilegante serie TC Dati tecnici Spandilegante serie TC SW 10 TC SW 16 TC 02 03 Dati tecnici Spandilegante SW 10 TC Spandilegante SW 16 TC Cassone Capacità del cassone 10 m 3 16 m 3 Diametro bocchettone / tubazione di riempimento

Dettagli

GAMMA CSL COMPACT 3-20 HP

GAMMA CSL COMPACT 3-20 HP GAMMA CSL COMPACT 3-20 HP La soluzione semplice e completa per le necessità di aria compressa. P A R T N E R AVAILAB ILITY S H IP S E R VIC E AB ILITY S IM P L IC IT Y GAMMA CSL COMPACT La nuova gaa COMPACT

Dettagli

Serie PK. Lifetime excellence. ottimizzata per veicoli commerciali leggeri

Serie PK. Lifetime excellence. ottimizzata per veicoli commerciali leggeri Serie PK Lifetime excellence Piccole gru versatili con portata ottimizzata per veicoli commerciali leggeri 1 lifetime excellence Le gru di carico Palfinger convincono per le prestazioni superiori nell'intero

Dettagli

Motrici. Informazioni generali sulle motrici. Raccomandazioni. Passo

Motrici. Informazioni generali sulle motrici. Raccomandazioni. Passo Informazioni generali sulle motrici Informazioni generali sulle motrici Le motrici si utilizzano per trainare i semirimorchi e pertanto sono provviste di una ralla che facilita la sostituzione dei rimorchi.

Dettagli

Trasportatori a catena mk

Trasportatori a catena mk Trasportatori a catena mk Tecnologia del trasportatore mk 178 Indice Trasportatori a catena mk KTF-P 2010 180 SRF-P 2010 192 SRF-P 2012 204 Catene dei trasportatori a catena 216 Esempi di applicazione

Dettagli

LEM Raffreddati ad aria

LEM Raffreddati ad aria LEM Raffreddati ad aria Caratteristiche Dimensioni (mm) COS FI 0,8 50 HZ. (+/- 5%) Regolazione tensione: +/- 4% Classe di isolamento H Grado di protezione: IP 23 52 LEM Raffreddati ad aria LEM LEM Raffreddati

Dettagli

4 cilindri Raffreddato a liquido - DPF. Braccio < 2,5 Corpo < 0,5

4 cilindri Raffreddato a liquido - DPF. Braccio < 2,5 Corpo < 0,5 tl 8 tl 10 tl 12 tl 8 tl 10 tl 12 Takeuchi presenta al mondo nel 1971 il primo mezzo compatto con brandeggio e torretta girevole a 360 e da inizio ad una nuova era nelle macchine movimento terra. La vasta

Dettagli

Cuscinetti obliqui a due corone di sfere SKF E2. Minor attrito per ridurre il consumo di energia

Cuscinetti obliqui a due corone di sfere SKF E2. Minor attrito per ridurre il consumo di energia Cuscinetti obliqui a due corone di sfere Minor attrito per ridurre il consumo di energia Cuscinetti Progettati per promuovere la sostenibilità Data la sempre crescente necessità di risparmiare energia,

Dettagli

Recuperatori Aspiratori PROFESSIONALI olio esausto

Recuperatori Aspiratori PROFESSIONALI olio esausto Recuperatori Aspiratori PROFESSIONALI olio esausto Recuperatori - aspiratori pneumatici semplici o combinati. Ideali per il cambio rapido dell olio motore in qualsiasi automezzo. Il recupero dell olio

Dettagli

DATI MOTORISTICI MESSA A PUNTO E REGOLAZIONI

DATI MOTORISTICI MESSA A PUNTO E REGOLAZIONI DB AU 00019 DATI MOTORISTICI Motore Cod. CDNB Numero cilindri 4 / DOHC Cilindrata Cm 3 1984 Potenza KW (CV) g/min 132 (179) 6000 Resistenza primario Ω Resistenza secondario Ω Ordine di accensione 1342

Dettagli

Giunti di Trasmissione

Giunti di Trasmissione Giunti di Trasmissione Serie SGEA-SGEG I giunti di accoppiamento sono utilizzati quali organi di trasmissione del moto tra il motore elettrico e la pompa oledinamica. Grazie alla loro struttura garantiscono

Dettagli

CARATTERISTICHE TECNICHE

CARATTERISTICHE TECNICHE 201 Motori benzina MOTORIZZAZIONE E CAMBIO 1.6 16V VTI 120 CV 1.6 16V THP 156 CV Cambio (a 5 marce) Automatico Cilindrata (cm 3 ) 1 598 1 598 Alesaggio x corsa (mm) 77 x 85,8 77 x 85,8 Potenza maxi: norma

Dettagli

P O M P A I D R O T E R M I C A

P O M P A I D R O T E R M I C A POMPA IDROTERMICA Il Tstar è una macchina che produce Energia Termica per riscaldamento ed acqua calda sanitaria con le seguenti caratteristiche: È un sistema formato da una turbina alimentata da un motore

Dettagli

P: potenza in kw, n: numero di giri R: raggio puleggia in metri B = 1,1 b + 10 mm dove: B: larghezza corona l = B dove l : lunghezza mozzo puleggia

P: potenza in kw, n: numero di giri R: raggio puleggia in metri B = 1,1 b + 10 mm dove: B: larghezza corona l = B dove l : lunghezza mozzo puleggia ESERCIZIO Si deve provvedere all accoppiamento, con un riduttore a ruote dentate cilindriche a denti diritti, tra un motore asincrono trifase e un albero, rappresentato nello schema, che a sua volta trasmette

Dettagli

Talento. tecnica/motori 01/2017 TRASPORTO PERSONE. Totale 3 anni di garanzia o pure km Tagliando ogni km

Talento. tecnica/motori 01/2017 TRASPORTO PERSONE. Totale 3 anni di garanzia o pure km Tagliando ogni km TRASPORTO PERSONE tecnica/motori 01/2017 Totale 3 anni di garanzia o pure 100 000 km Tagliando ogni 40 000 km PASSO 3098 Tecnica H1 1971 1615 1956 968 3098 933 4999 1628 2283 PESO 5/6 Posti 1.6 Multijet/Ecojet

Dettagli

DEUTZ-FAHR. Sollevatori idraulici frontali Prese di forza frontali

DEUTZ-FAHR. Sollevatori idraulici frontali Prese di forza frontali DEUTZ-FAHR Sollevatori idraulici frontali Prese di forza frontali Tecnicologia ben congegnata per il lavoro in campo Ottima qualità Tecnica moderna Costruzione compatta Impiego mondiale Il concetto SAUTER

Dettagli

Informazioni generali sulle prese di forza. Introduzione. Comando regime motore. Comando regime motore per motori da 16 litri con Euro 6

Informazioni generali sulle prese di forza. Introduzione. Comando regime motore. Comando regime motore per motori da 16 litri con Euro 6 Introduzione Introduzione Per azionare la pompa idraulica, la pompa dell acqua, il compressore o altri equipaggiamenti, il veicolo deve disporre di una presa di forza. Scegliere la presa di forza in base

Dettagli

ALP2 ALP2 COME ORDINARE / TIPO ROTAZIONE TAGLIA ALBERO* PORTE* GUARNIZIONI* OPZIONI* DRENAGGIO. Guarnizioni / S SINISTRA V... BK1 R** REVERSIBILE BK2

ALP2 ALP2 COME ORDINARE / TIPO ROTAZIONE TAGLIA ALBERO* PORTE* GUARNIZIONI* OPZIONI* DRENAGGIO. Guarnizioni / S SINISTRA V... BK1 R** REVERSIBILE BK2 ALP2 COME ORDINARE / ALP2 TIPO ROTAZIONE TAGLIA ALBERO* PORTE* GUARNIZIONI* OPZIONI* DRENAGGIO * * * * A BK1 BK2 BK4 BK7 DESTRA D S SINISTRA R** REVERSIBILE 6 9 10 12 13 16 20 22 25 30 34 37 40 50 Guarnizioni

Dettagli

Pompa di calore Euro Quadra HP &

Pompa di calore Euro Quadra HP & Euro Quadra HP Pompe di calore aria/acqua per installazione splittata Gamma disponibile Tipologia di unità IP Pompa di calore (reversibile lato refrigerante) Versioni VB Versione Base Allestimenti acustici

Dettagli

LA LINEA COMFORT CARRIER

LA LINEA COMFORT CARRIER SPLIT SYSTEM SISTEMA SPLIT ARIA/ARIA TECH 2000 38TUA/38CKX 38YCX - FB4ASX LA LINEA COMFORT CARRIER UNITÀ ESTERNA LA STRADA VERSO Tutti i componenti impiegati sono stati progettati e adeguatamente protetti

Dettagli

3.4 RENDAMAX R600 - R3600. RENDAMAX 600 kw. RENDAMAX 3600 SB kw

3.4 RENDAMAX R600 - R3600. RENDAMAX 600 kw. RENDAMAX 3600 SB kw 3.4 RENDAMAX R600 - R3600 RENDAMAX 600 kw Dir. Rend. 92/42/CEE 3.4-2 Descrizione del prodotto 3.4-3 Codici prodotto e prezzi 3.4-4 Proposte di sistema RENDAMAX 3.4-10 Accessori 3.4-14 Funzionalità regolazioni

Dettagli

Elevata precisione coi pesi massimi. MMV 3200

Elevata precisione coi pesi massimi. MMV 3200 [ E[M]CONOMy ] significa: NOVITÀ Elevata precisione coi pesi massimi. MMV 3200 Centro di lavoro verticale a montante mobile MMV 3200 Centro di lavoro verticale a montante mobile per lavorazione pezzi fino

Dettagli

Applicazioni per Frese. Benna Frese Demolitore Idraulico

Applicazioni per Frese. Benna Frese Demolitore Idraulico FRESE DC La scelta ideale per profilatura di superfici e pareti in roccia o calcestruzzo, scavo, escavazione di terreni ghiacciati o roccia e demolizione. Le frese rappresentano la soluzione più economica

Dettagli

POMPE DI CALORE ARIA-ACQUA

POMPE DI CALORE ARIA-ACQUA POMPE DI CALORE ARIA-ACQUA 1 Perché il progetto Kita La pluriennale esperienza Templari nel settore delle pompe di calore ad uso residenziale ha permesso di comprendere le reali necessità dell utenza in

Dettagli

AMEGLIA COMUNE DI ALLEGATO A. SPECIFICA TECNICA FORNITURA (la fornitura dovrà essere consegnata suddivisa come richiesto)

AMEGLIA COMUNE DI ALLEGATO A. SPECIFICA TECNICA FORNITURA (la fornitura dovrà essere consegnata suddivisa come richiesto) COMUNE DI PROVINCIA DELLA SPEZIA Via Cafaggio 15 Tel. 0187 60921 fax 0187 609044 Area Tecnica Ufficio LL.PP. Tel. 0187 609261 e.mail llpp@comune.ameglia.sp.it Sito internet : www.comune.ameglia.sp.it Partita

Dettagli

E16B E18B Potenza netta. 11,2 kw - 15 CV Peso operativo (max.) 1700 kg 1780 kg RAGGIO DI ROTAZIONE POSTERIORE 1065 mm Capacità benna 0,028-0,069 m 3

E16B E18B Potenza netta. 11,2 kw - 15 CV Peso operativo (max.) 1700 kg 1780 kg RAGGIO DI ROTAZIONE POSTERIORE 1065 mm Capacità benna 0,028-0,069 m 3 E16B E18B Potenza netta 11,2 kw - 15 CV Peso operativo (max.) 1700 kg 1780 kg RAGGIO DI ROTAZIONE POSTERIORE 1065 Capacità benna 0,028-0,069 m 3 ALTA PRODUTTIVITA, INCREDIBILI PRESTAZIONI Motore conforme

Dettagli

Informazioni generali sulla console allestimento e i connettori

Informazioni generali sulla console allestimento e i connettori Console allestimento e connettori Console allestimento e connettori La console dell'allestimento è una sezione del cruscotto che funge da staffa per i connettori destinati alle funzioni dell'allestimento.

Dettagli

Equipaggiamento montato anteriormente. Montaggio di un equipaggiamento montato. anteriormente. Montaggio della lama spazzaneve

Equipaggiamento montato anteriormente. Montaggio di un equipaggiamento montato. anteriormente. Montaggio della lama spazzaneve Montaggio di un equipaggiamento montato anteriormente Il telaio Scania dispone di fori di montaggio per diversi tipi di equipaggiamento montati anteriormente. Montaggio di un equipaggiamento montato anteriormente

Dettagli

Euro Quadra HP 16.1 (cod )

Euro Quadra HP 16.1 (cod ) Euro Quadra HP 16.1 (cod. 00032830) Euro Quadra HP è dotata di un controllore a microprocessore che permette di gestire la pompa di calore e l impianto a cui è collegata. L interfaccia utente, fornita

Dettagli

Smontaggio del cambio manuale. Informazioni generali. Sicurezza. Applicabile ai cambi GR801, GR900, GRS890, GRS900 e GRS920.

Smontaggio del cambio manuale. Informazioni generali. Sicurezza. Applicabile ai cambi GR801, GR900, GRS890, GRS900 e GRS920. Informazioni generali Informazioni generali Applicabile ai cambi GR801, GR900, GRS890, GRS900 e GRS920. Sicurezza IMPORTANTE Non lavorare mai sotto un veicolo che è sorretto soltanto dai martinetti. Collocare

Dettagli

SYNCROFALKE. La torretta a fune universale

SYNCROFALKE. La torretta a fune universale La torretta a fune universale MM Sistemi a torretta ribaltabile Innovazione dalla tradizione Le macchine forestali funicolari della casa Mayr-Melnhof sono macchine professionali impiegabili in modo universale

Dettagli

VIESMANN VITOCAL 200-S Pompa di calore aria/acqua, versione split da 3,0 a 10,6 kw

VIESMANN VITOCAL 200-S Pompa di calore aria/acqua, versione split da 3,0 a 10,6 kw VIESMANN VITOCAL 200-S Pompa di calore aria/acqua, versione split da 3,0 a 10,6 kw Foglio dati tecnici Articoli e prezzi: vedi listino prezzi VITOCAL 200-S Tipo AWS Pompa di calore aria/acqua con tecnologia

Dettagli

Pompa del Vuoto RPS. Estremamente efficiente ed economica Bassi costi operativi Lunga durata. GEA Farm Technologies La Scelta Giusta.

Pompa del Vuoto RPS. Estremamente efficiente ed economica Bassi costi operativi Lunga durata. GEA Farm Technologies La Scelta Giusta. Pompa del Vuoto RPS Estremamente efficiente ed economica Bassi costi operativi Lunga durata GEA Farm Technologies La Scelta Giusta. Tradizione in qualità, efficienza ed economicità: GEA Farm Technologies

Dettagli

Pompa di calore Air Inverter

Pompa di calore Air Inverter Pompa di calore Air Inverter Air Inverter è la nuova pompa di calore per riscaldamento, condizionamento e produzione di acqua calda sanitaria. La macchina è un sistema evoluto ad alta efficienza che sfrutta

Dettagli

Valvole di ritegno a disco DCV10 in acciaio inox e DCV10C in acciaio al carbonio a guida centrale

Valvole di ritegno a disco DCV10 in acciaio inox e DCV10C in acciaio al carbonio a guida centrale I dati tecnici forniti non sono impegnativi per il costruttore che si riserva la facoltà di modificarli senza obbligo di preavviso. Copyright 2013 TI-P601-32 ST Ed. 6.1 IT - 2016 Valvole di ritegno a disco

Dettagli

TABLE OF CONTENTS MXS-G2V1B

TABLE OF CONTENTS MXS-G2V1B MXS-G2VB_it_08.book Page Monday, April, 2008 9:07 AM Unità esterne R0A MXS-G2VB TABLE OF CONTENTS MXS-G2VB Caratteristiche...................................................... 2 Specifiche...........................................................

Dettagli

300.9D. Mini-escavatore idraulico. Motore. Pesi Peso di trasporto senza barra telaio di protezione Peso di trasporto con barra telaio di protezione

300.9D. Mini-escavatore idraulico. Motore. Pesi Peso di trasporto senza barra telaio di protezione Peso di trasporto con barra telaio di protezione 300.9D Mini-escavatore idraulico Motore Potenza Pesi Peso di trasporto senza barra telaio di protezione Peso di trasporto con barra telaio di protezione 13,7 kw /18 hp 935 kg 985 kg Dimensioni compatte

Dettagli

2 3 4 6 7 8 10 12 13 14 112 15 16 17 18 19 [Nm] 420 kw [PS] 160 [218] [Nm] 420 kw [PS] 160 [218] [Nm] 420 kw [PS] 160 [218] 380 140 [190] 380 140 [190] 380 140 [190] 340 120 [163] 340 120 [163] 340 120

Dettagli

PROGETTAZIONE DI UN INNOVATIVO ALLESTIMENTO PER AUTOCARRI ATTI ALLA RIMOZIONE E TRASPORTO DI AUTOVEICOLI

PROGETTAZIONE DI UN INNOVATIVO ALLESTIMENTO PER AUTOCARRI ATTI ALLA RIMOZIONE E TRASPORTO DI AUTOVEICOLI Alma Mater Studiorum - Università degli studi di Bologna Seconda Facoltà di Ingegneria PROGETTAZIONE DI UN INNOVATIVO ALLESTIMENTO PER AUTOCARRI ATTI ALLA RIMOZIONE E TRASPORTO DI AUTOVEICOLI Relatore:

Dettagli

trekker standard, grinta da vendere

trekker standard, grinta da vendere trekker standard, grinta da vendere I trattori della serie Trekker STD si rinnovano con un restyling che unisce ad un maggior comfort dell operatore, contenuti tecnologici di alto valore. Dopo aver adottato

Dettagli

TH 744. Tutto sotto controllo con una sola mano.

TH 744. Tutto sotto controllo con una sola mano. TH 744 Sollevatori Telescopici Tutto sotto controllo con una sola mano. Il joystick multifunzione del TH744 è un vero tuttofare: può essere usato per controllare 16 funzioni. Pratico per i cantieri notturni:

Dettagli

Abbacchiatori e scuotitori

Abbacchiatori e scuotitori Abbacchiatori e scuotitori Quando è di nuovo tempo di raccogliere olive, noci e pistacchi i raccoglitori speciali STIHL, potenti e con basso livello di vibrazioni, mettono per bene in movimento le piantagioni.

Dettagli

8 - POMPE DI CALORE ARIA-ACQUA CTA

8 - POMPE DI CALORE ARIA-ACQUA CTA 8 - POMPE DI CALORE ARIA-ACQUA CTA Posa esterna Aeroheat Le macchine per l'esercizio aria-acqua sono in grado di assorbire preziosa energia termica solare presente in modo illimitato ed ovunque nell'aria

Dettagli

tb 108 tb 016 tb 219 tb 23R

tb 108 tb 016 tb 219 tb 23R tb 108 tb 016 tb 219 tb 23R tb 108 tb 016 tb 219 TB 23R Takeuchi presenta al mondo nel 1971 il primo mezzo compatto con brandeggio e torretta girevole a 360 e da inizio ad una nuova era nelle macchine

Dettagli

Giunti a vite. Informazioni generali sui giunti a vite. Combinazione di giunti di attrito e giunti di bloccaggio

Giunti a vite. Informazioni generali sui giunti a vite. Combinazione di giunti di attrito e giunti di bloccaggio Informazioni generali sui giunti a vite Informazioni generali sui giunti a vite I giunti a vite possono essere progettati come giunti di attrito, giunti di bloccaggio o una combinazione dei due. Un giunto

Dettagli

APPLICAZIONI. Per impianti domestici e collettivi : Riscaldamento. Condizionamento. Ricircolo acqua calda sanitaria. JRL: motori orizzontali

APPLICAZIONI. Per impianti domestici e collettivi : Riscaldamento. Condizionamento. Ricircolo acqua calda sanitaria. JRL: motori orizzontali CAMPO DI IMPIEGO Portata fino a: m /h Prevalenza fino a: mc.a. Pressione max d esercizio: bar Temperatura d esercizio: da a C DN attacchi : da a LRL - JRL ELETTROPOMPE IN-LINE SINGOLE E GEMELLARI Riscaldamento

Dettagli

Servizi Sicurezza Lavoro

Servizi Sicurezza Lavoro DEFINIZIONI ABILITAZIONI ATTREZZATURE DA LAVORO Definizioni sulla Formazione e Corsi all abilitazione di attrezzature specifiche da lavoro quali piattaforme elevabili, gru, pompe per calcestruzzo, etc.

Dettagli

SCHEMA FUNZIONALE BIOMAX

SCHEMA FUNZIONALE BIOMAX 60 SCHEMA FUNZIONALE BIOMAX BIOMAX SP (Senza Produzione) BIOMAX SP è un Gruppo Termico per il riscaldamento impianti, per funzionamento a pellets da 22, 27 e 35 kw KIT POMPA CARICO BOLLITORE Componenti

Dettagli

POMPE PER VUOTO A SECCO VTS 2 e 4

POMPE PER VUOTO A SECCO VTS 2 e 4 POMPE PER VUOTO A SECCO VTS 2 e 4 Sono piccole pompe per vuoto a palette rotative, senza lubrificazione, con una capacità d aspirazione di 2 e 4 mc/h. La particolare conformazione della camera di lavoro

Dettagli

Tavole di rotazione carterizzate

Tavole di rotazione carterizzate WD-L Tavole di rotazione a trazione con vite senza fine Serie leggera Tavole di rotazione carterizzate Tavole di rotazione carterizzate www.imo.de Clienti OEM IMO- Tavole di rotazione - adatte per i seguenti

Dettagli

MINIPALE COMPATTE CINGOLATE SERIE 200

MINIPALE COMPATTE CINGOLATE SERIE 200 MINIPALE COMPATTE CINGOLATE SERIE 200 VERSIONE PRELIMINARE C227 C232 POTENZA MOTORE 74 CV - 55 kw 82 CV - 61 kw PESO OPERATIVO 3720 4370 CAPACITÀ OPERATIVA NOMINALE (CARICO DI RIBALTAMENTO AL 50%) 1225

Dettagli

Coppia massima Mmax La trasmissione deve avere resistenza adeguata per trasmettere la coppia prevista in ogni condizione di utilizzo. La dimensione de

Coppia massima Mmax La trasmissione deve avere resistenza adeguata per trasmettere la coppia prevista in ogni condizione di utilizzo. La dimensione de La dimensione della trasmissione deve essere selezionata in conformità ai requisiti funzionali dell applicazione. La resistenza deve essere adeguata per trasmettere la coppia prevista in ogni condizione

Dettagli

Per risultati brillanti velocemente e in tutta sicurezza

Per risultati brillanti velocemente e in tutta sicurezza Per risultati brillanti velocemente e in tutta sicurezza Gli utensili elettrici SUHNER per chi si occupa della lavorazione dell acciaio inossidabile I prodotti in acciaio inossidabile hanno un importanza

Dettagli