2017 Calendario SCOPRI VIVERSANO.NET, UN SITO WEB TUTTO AL NATURALE, DEDIACATO A SALUTE, ALIMENTAZIONE E BELLEZZA.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "2017 Calendario SCOPRI VIVERSANO.NET, UN SITO WEB TUTTO AL NATURALE, DEDIACATO A SALUTE, ALIMENTAZIONE E BELLEZZA."

Transcript

1 2017 Calendario Mese per mese, il maxi calendario lunare con le festività, la frutta e la verdura da mettere nel carrello e la ricetta per la bevanda del mese, salutare, gustosa e facilissima da preparare! SCOPRI VIVERSANO.NET, UN SITO WEB TUTTO AL NATURALE, DEDIACATO A SALUTE, ALIMENTAZIONE E BELLEZZA. VIENI A TROVARCI SU:

2 Gennaio ARANCIA Ricca di vitamina C che potenzia il sistema immunitario; Protegge la salute della vista grazie alla vitamina A; Previene il rischio di trombosi; Potente antiossidante; Ha proprietà lassative; Riduce il colesterolo; Apporta benefici al cuore e alla circolazione sanguigna; Previene l artrite reumatoide; Previene i calcoli renali. Cedri Clementine Mandarini Mele Pompelmi Cardo Cavolfiore Cipolle Finocchio Porri TISANA RILASSANTE AI FIORI D ARANCIO (PER 2 TAZZE) Porta a bollore un pentolino pieno d acqua; Spegni il fuoco e aggiungi 1 cucchiaino di fiori di Camomilla, ½ cucchiaino di foglie di Melissa, ½ cucchiaino di fiori d Arancio e ½ cucchiaino di Tiglio; Lascia in infusione per 10 minuti, travasa l infuso nelle tazze (filtrando le erbe) e bevi ancora caldo!

3 Febbraio KIWI Ricchissimo di vitamina C, rafforza il sistema immunitario; Potente azione antiossidante; Migliora la circolazione; Previene le patologie cardiache; Regola la pressione arteriosa grazie al potassio; Protegge la salute degli occhi; Aiuta la digestione; Depura il colon; Combatte stress e stanchezza grazie a ferro e magnesio. Clementine Mandarini Mele Pompelmi Cardo Cavolfiore Cipolle Finocchio Porri Topinambur FRULLATO DI KIWI, MELA E ARANCIA (PER 2 BICCHIERI) Tagli a pezzetti 2 privati della buccia e 2 Mele fuji private del torsolo ma non della buccia, facendo attenzione di scegliere frutta biologica; Inserisci la frutta nel mixer e frulla il tutto; Alla fine aggiungi il succo di ½ Arancia e aggiusta di acqua fino ad ottenere la consistenza desiderata.

4 Marzo PERA Ricca di fibre, abbassa il colesterolo e aiuta a dimagrire; Protegge il colon e previene la stitichezza; Riduce il rischio di emorroidi; Mantiene la glicemia bassa; È ricca di folati, preziosi in gravidanza; Aiuta a prevenire la gotta; Contiene potassio e calcio, per fortificare le ossa; Aiuta a ridurre la pressione. Cedri Mandarini Mele Pompelmo Asparagi Cipolle Finocchi Insalata Porri ESTRATTO DI PERA, MELA E ZENZERO (PER 2 BICCHIERI) Taglia a pezzetti 2 Mele fuji biologiche, 2 abate bio non troppo mature e 1 cm di radice di Zenzero fresco; Metti tutti gli ingredienti nell estrattore ed azionalo; Aggiungi il succo di mezzo Limone, travasa l estratto nei bicchieri e decora con delle fettine di pera che potrai mangiare come accompagnamento al succo!

5 Aprile FRAGOLE Diuretiche e depurative; Ricche di Vitamina C, fosforo, ferro e calcio Contengono xilitolo, sostanza che favorisce la salute orale; Sono antiossidanti; Contrastano cellulite e ritenzione idrica; Per il benessere intestinale, grazie alla presenza di fibre; Favoriscono la salute di pelle, unghie e capelli. Fragole Mele Pompelmo Asparagi Cipolle Fave Finocchi Insalata Piselli Patate Rucola Zucchine FRULLATO FRAGOLE, BANANE E VANIGLIA (PER 2 BICCHIERI) Metti nel frullatore 150gr di Fragole bio, 2 Banane e frulla; Aggiungi ½ bicchiere di Latte vegetale, un pizico di polvere di Vaniglia bio e dolcifica a piacere con Miele o Zucchero integrale di canna e frulla nuovamente; Travasa il frullato nei bicchieri e decora con foglie di menta fresca e uno spicchio di fragola.

6 Maggio CILIEGIE Per la salute cardiovascolare; Ricche di antiossidanti, contrastano i radicali liberi; Hanno un elevato indice di sazietà; Contribuiscono a mantenere in salute il fegato; Diuretiche e depurative; Godono di proprietà lassative; Ricche di melatonina favoriscono il sonno; Per la salute della pelle. Albicocche Ciliegie Fragole Mele Nespole Asparagi Cipolle Fagioli Fagiolini Fave Finocchio Insalata Patate Piselli Pomodori Zucchine TISANA DRENANTE AI PEDUNCOLI DI CILIEGIO (PER 2 TAZZE) Dall erborista fatti preparare un mix di erbe dall effetto drenante, composto da 20gr di Piccioli di ciliegio, 20gr di Tè verde e 10gr di foglie di Malva; Porta a bollore l equivalente di 2 tazze d acqua, spegni il fuoco e aggiungi 2 cucchiai del mix drenante; Lascia in infusione 10 minuti, filtra e bevi nella giornata.

7 Giugno ALBICOCCHE Grazie al beta-carotene, proteggono la pelle dai danni del sole e favoriscono l abbronzatura; Ricche di vitamina A, C, potassio, fosforo e ferro; Hanno proprietà antiossidanti; Sono diuretiche; Contrastano la ritenzione idrica; Sono molto energetiche; Di supporto in caso di anemia; Per la salute degli occhi; Per la regolarità intestinale. Albicocche Ciliegie Fragole Meloni Nespole Pesche Susine Asparagi Cetrioli Fagiolini Insalata Melanzane Patate Peperoni Piselli Pomodori Rucola Zucchine SUCCO ABBRONZANTE ALBICOCCA E MELONE (PER 2 BICCHIERI) Taglia a fettine 3 Albicocche bio, 1 Carota e ½ Melone; Spremi mezzo Limone biologico per estrarne il succo; Inserisci nell estrattore le fettine di frutta e verdura, il succo di limone ed avvia l estrazione. Questo estratto, ricco di beta-carotene, favorisce l abbronzatura e protegge la pelle dai danni del sole.

8 Luglio MELONE Ha proprietà diuretiche e dissetanti; Contrasta la ritenzione idrica; Dona senso di sazietà; Ha effetto depurativo; Grazie al beta-carotene protegge la pelle dai danni del sole e favorisce l abbronzatura; Ha proprietà antiossidanti; Per la salute delle ossa; Favorisce il benessere intestinale, aiutanto contro la stipsi. Albicocche Anguria Ciliegie Fichi Fragole Lamponi Melone Mirtilli More Pesche Susine Cetriolo Fagioli Fagiolini Fave Insalata Melanzane Patate Peperoni Pomodori Rucola Zucchine SUCCO DIURETICO CON MELONE E FRAGOLE (PER 2 BICCHIERI) Taglia a cubetti 20 Fragole bio e ½ Melone, precedentemente privato della buccia e dei semini al suo interno; Versa la frutta nell estrattore e aggiungi il succo di ½ Limone biologico; Aziona l estrattore, travasa l estratto nei bicchieri e goditi questo succo diuretico e rinfrescante!

9 Agosto COCOMERO Contrasta la stitichezza; Ha proprietà diuretiche, depurative e idratanti; È ricco di licopene, una sostanza antiossidante; Contrasta la cellulite e la ritenzione idrica; Dona senso di sazietà; Contrasta l ipertensione, grazie alla presenza di potassio; Ottimo ricostituente naturale per chi soffre di anemia. Anguria Fichi Lamponi Melone Mirtilli More Pesche Susine Uva Cetriolo Cipolle Fagioli Fagiolini Insalata Melanzane Patate Peperoni Pomodori Rucola Zucchine GRANITA DI ANGURIA E LIME (PER 2 PESONE) In un pentolino aggiungi 100ml di Acqua a 40gr di Zucchero integrale di canna e fai bollire per 4/5 minuti; Spegni il fuoco e lascia raffreddare; ora aggiungi 200 gr di Cocomero a pezzi, il succo di ½ Lime e frulla il tutto; Filtra con un colino e riponi in freezer per 3/4 ore, girando il composto ogni mezz ora con una forchetta.

10 Settembre UVA Ha proprietà antiossidanti, grazie ai polifenoli presenti; Utile contro l ipertensione; Benefica in caso di stitichezza; Grazie alla quercetina, allevia i sintomi delle allergie; È indicata in caso di anemia; È antinfiammatoria ; Svolge azione diuretica e disintossicante; L olio ricavato dai semi è emolliente e antiossidante. Fichi Fichi d India Lamponi Mele Meloni Mirtilli More Pesche Susine Uva Cetrioli Fagiolini Insalate Melanzane Patate Peperoni Pomodori Rucola Zucche Zucchine TTISANA DRENANTE BETULLA E VITE ROSSA (PER 2 TAZZE) Porta ad ebollizione l equivalente di 2 tazze d acqua; Spegni il fuoco e aggiungi 2 cucchiai di foglie di Betulla e 2 di foglie di Vite rossa; Lascia in infusione per 10 minuti, filtra e bevi durante la giornata. Questa tisana ha buone proprietà drenanti e favorisce il microcircolo degli arti inferiori.

11 Ottobre CACHI Energizzanti, antinfiammatori e antiossidanti; Ideali per contrastare l inappetenza e lo stress psicofisico; Migliorano la digestione e combattono la stitichezza; Sono depurativi e diuretici; Aiutano ad assorbire il ferro; Prevengono le malattie cardiovascolari; Benefici contro la gastrite; Aiutano a ridurre il colesterolo. Cachi Castagne Clementine Mela Mela cotogna Melagrana Pompelmi Uva Finocchio Insalate Melanzane Peperoni Porri Zucche FRULLATO DI CACHI, MELE E CURCUMA (PER 2 BICCHIERI) Metti nel frullatore 1 Caco maturo, 1 Mela gala tagliata a pezzetti e ½ cucchiaino di Curcuma; Aggiungi il succo di ½ limone e 1 bicchiere del Latte vegetale che preferisci, consigliatissimi quelli di mandorla e riso; Frulla il tutto, travasa il succo nei bicchieri e servi in tavola questa deliziosa merenda!

12 Novembre MELA Contrasta efficacemente l invecchiamento delle cellule; Ha azione depurativa; È energetica e tiene sotto controllo i livelli della glicemia; Previene l anemia; Contrasta l intestino pigro; Riduce i livelli di colesterolo cattivo, grazie alla pectina; Riduce il rischio di patologie cardiovascolari; Mantiene il cervello in salute. Cachi Castagne Cedri Clementine Mandaranci Mandarini Mela cotogna Mela Melagrana Cardo Cavolfiore Finocchio Insalate Porri Zucche ESTRATTO DI MELA, CAROTA E ZENZERO (PER 2 BICCHIERI) Taglia a cubetti 1 pezzetto di Zenzero (di 2 cm circa), privato della pellicina estrna; Taglia anche 3 carote bio di medie dimensioni e 2 Mele fuji bio, private del torsolo ma non della buccia; Metti tutto nell estrattore, azionalo ed infine aggiungi all estratto il succo di mezzo Limone biologico.

13 Dicembre MELOGRANO È fortemente antiossidante; Aiuta a ridurre i livelli di colesterolo LDL; Riequilibra il sistema ormonale grazie ai suoi fitoestrogeni; Limita i disturbi legati alla menopausa; Mantiene le ossa più forti; Contrasta l osteoartrite e l artrite reumatoide; Rinforza il sistema immunitario e protegge dall influenza. Cachi Castagne Cedri Clementine Mandaranci Mandarini Mela Melagrana Cardo Cavolfiore Finocchio Insalate Porri Zucche SUCCO DI MELOGRANO, CAROTE E MANDORLE (PER 2 BICCHIERI) Metti in ammollo 10 Mandorle per almeno 8 ore, così da facilitare l etrazione del latte in essse contenuto; Sgrana mezzo Melograno ed estrai i chicchi interni; Taglia a cubetti 4 biologiche di medie dimensioni e 1 Mela fuji biologica, escludendo il torsolo; Versa tutto nell estrattore e il tuo succo è pronto!

gennaio FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE 15 mercoledì 23 giovedì 31 venerdì

gennaio FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE 15 mercoledì 23 giovedì 31 venerdì CALENDARIO 1 mercoledì 2 giovedì 3 venerdì 4 sabato 5 domenica 6 lunedì 7 martedì 8 mercoledì 9 giovedì 10 venerdì 11 sabato 12 domenica 13 lunedì 14 martedì 15 mercoledì 16 giovedì 17 venerdì 18 sabato

Dettagli

FRUTTA E VERDURA PAG. 1 DI 6

FRUTTA E VERDURA PAG. 1 DI 6 FRUTTA E Frutta e verdura sono ricche di acqua, vitamine e minerali che aiutano il nostro organismo a svolgere al meglio tutte le funzioni e contengono anche le fibre che aumentano il senso di sazietà

Dettagli

Prima di tutto occorre sapere che la frutta e la verdura da centrifugare deve essere lavata ma non sbucciata.

Prima di tutto occorre sapere che la frutta e la verdura da centrifugare deve essere lavata ma non sbucciata. Prima di tutto occorre sapere che la frutta e la verdura da centrifugare deve essere lavata ma non sbucciata. Molto spesso, come ad esempio il caso della carota e della mela, le proprietà benefiche sono

Dettagli

gennaio FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE QUESTO MESE NELL ORTO O SUL BALCONE

gennaio FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE QUESTO MESE NELL ORTO O SUL BALCONE CALENDARIO 1 1 1 1 1 1 1 0 1 / Capodanno / Epifania gennaio 01 Frutta secca Mandarini Cavolo Verza Porri FRUTTA: arance, cachi, castagne, frutta secca, kiwi, limoni, mele, mandaranci, mandarini, pompelmi..

Dettagli

I.P.S. G. RAVIZZA Novara, Italy

I.P.S. G. RAVIZZA Novara, Italy I.P.S. G. RAVIZZA Novara, Italy LA DIETA MEDITERRANEA PATRIMONIO DELL UMANITA!!! Dal16 Novembre 2010 la Dieta Mediterranea è stata dichiarata dall UNESCO Patrimonio Immateriale dell Umanità. Attività

Dettagli

Mini guida agli alimenti e alle loro proprietà

Mini guida agli alimenti e alle loro proprietà Mini guida agli alimenti e alle loro proprietà Piatto Apposta AVOCADO Ricco di antiossidanti e vitamina E che rallentano l invecchiamento cellulare e hanno azione infiammatoria Ricco di omega 3 e acidi

Dettagli

INDICE. Prefazione di Red Canzian...7. Primavera Le Ricette di Renata Balducci Le Ricette di Chicco Coria

INDICE. Prefazione di Red Canzian...7. Primavera Le Ricette di Renata Balducci Le Ricette di Chicco Coria INDICE Prefazione di Red Canzian...7 Introduzione di Renata Balducci...10 Introduzione di Chicco Coria... 13 Il Vino è un Alimento Vegan?...15 Nobili Scorpacciate Vegan...19 Primavera...21 Le Ricette di

Dettagli

Le proprietà benefiche degli alimenti in base al colore [1]

Le proprietà benefiche degli alimenti in base al colore [1] Published on l'albero (http://www.alberobio.it) Home > Le proprietà benefiche degli alimenti in base al colore Le proprietà benefiche degli alimenti in base al colore [1] Le proprietà benefiche degli alimenti

Dettagli

TAV AUTORIZZAZIONI AL COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA

TAV AUTORIZZAZIONI AL COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA Biella - Annuario Statistico 11 - Commercio e Mercati TAV. 11.1 - AUTORIZZAZIONI AL COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA Descrizione esercizi N Autorizzazioni anno 2009 N Autorizzazioni esistenti Non alimentari

Dettagli

DRINK SEMPLICI e VELOCI

DRINK SEMPLICI e VELOCI DRINK & ALOE VERA DRINK SEMPLICI e VELOCI Hai mai pensato di poter assaporare l Aloe Vera in tanti gusti e colori? Puoi divertirti preparando fantasiose bevande e cocktail, abbinando i benefici dell Aloe

Dettagli

TAV AUTORIZZAZIONI AL COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA

TAV AUTORIZZAZIONI AL COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA Biella - Annuario Statistico 11 - Commercio e Mercati TAV. 11.1 - AUTORIZZAZIONI AL COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA Descrizione esercizi N Autorizzazioni anno 2006 N Autorizzazioni esistenti Non alimentari

Dettagli

TAV. 10.1 - AUTORIZZAZIONI AL COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA

TAV. 10.1 - AUTORIZZAZIONI AL COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA Biella - Annuario Statistico 10 - Commercio e Mercati TAV. 10.1 - AUTORIZZAZIONI AL COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA Descrizione esercizi N Autorizzazioni Non alimentari 918 Esercizi di vicinato Alimentari

Dettagli

TAV AUTORIZZAZIONI AL COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA TAV GRAFICO DELLE AUTORIZZAZIONI AL COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA

TAV AUTORIZZAZIONI AL COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA TAV GRAFICO DELLE AUTORIZZAZIONI AL COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA TAV. 10.1 - AUTORIZZAZIONI AL COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA Descrizione esercizi N Autorizzazioni Esercizi alimentari 201 Esercizi non alimentari 859 Minimercati da 200 mq. a 399 mq. 4 Supermercati

Dettagli

Frullami! Gustose ricette di smoothie.

Frullami! Gustose ricette di smoothie. Frullami! Gustose ricette di smoothie www.5algiorno.ch «5 al giorno» smoothie: fantasia nellʼalimentazione 1 porzione = circa una manciata Una porzione corrisponde a 120 g di verdura o frutta. Una porzione

Dettagli

MENU SETTIMANALE DI GENNAIO

MENU SETTIMANALE DI GENNAIO MENU SETTIMANALE DI GENNAIO AROMI: Prezzemolo, rosmarino, salvia FRUTTA: Arance, cedri, clementine, kiwi, mandarini, limoni, mele Deliziose e Golden, pompelmi VERDURA: Aglio, bietole da costa, carciofi,

Dettagli

Il miglior investimento della tua giornata ESTRATTO HUROM

Il miglior investimento della tua giornata ESTRATTO HUROM 2 Il miglior investimento della tua giornata ESTRATTO HUROM Contenuto HUROM Estratti "Green" Salute 10 Broccoli, mela, uva bianca 12 Cavolo, mela, limone 14 Cavolo, uva bianca, menta a foglia 16 Kiwi,

Dettagli

SIMONA VIGNALI. I frullatoni risolutivi

SIMONA VIGNALI. I frullatoni risolutivi SIMONA VIGNALI I frullatoni risolutivi I FRULLATI CHE NUTRONO La frutta, unita alle proteine e ai carboidrati, e mescolata insieme al latte vegetale, diventa molto di più: un alimento completo. Può essere

Dettagli

La guida definitiva: 10 bevande idratanti e dissetanti per l estate

La guida definitiva: 10 bevande idratanti e dissetanti per l estate La guida definitiva: 10 bevande idratanti e dissetanti per l estate In questa guida troverai le ricette delle migliori bevande per dissetarti, tutte a base d acqua purificata. Dissetarsi e idratare il

Dettagli

Frullato o smoothie? Qual è la differenza?

Frullato o smoothie? Qual è la differenza? Frullato o smoothie? Qual è la differenza? Gli smoothies sono delle bevande cremose fatte con frutta e verdura, solitamente diluite con un aggiunta di acqua. Possono essere fatti con tutti i tipi di frutta

Dettagli

notizie Frutta e verdura di stagione di settembre: cosa comprare

notizie Frutta e verdura di stagione di settembre: cosa comprare notizie Frutta e verdura di stagione di settembre: cosa comprare Frutta e verdura di stagione di settembre: cosa comprare? Sono molti i prodotti alimentari che in questo mese riescono a contribuire al

Dettagli

Prodotto. Confetture e marmellate extra 100g

Prodotto. Confetture e marmellate extra 100g Listino prezzi al consumatore 201 Prodotto Prezzo pubblico con IVA Confetture e marmellate extra 100g 01 Confettura extra di albicocche 100g 02 Confettura extra di amarene 100g 03 Marmellata extra di arance

Dettagli

Comenius Project ITALIA BELGIO GERMANIA POLONIA SPAGNA TURCHIA

Comenius Project ITALIA BELGIO GERMANIA POLONIA SPAGNA TURCHIA Comenius Project 2013-15 ITALIA BELGIO GERMANIA POLONIA SPAGNA TURCHIA I.P.S. G. RAVIZZA Novara, Italy Partners: Lycée technique provincial Jean Boets - LIEGE Technisches und Kaufmännisches Berufskolleg,

Dettagli

smoothie deteox raggio di sole + + smoothie deteox + + apple juice Per 2 persone:

smoothie deteox raggio di sole + + smoothie deteox + + apple juice Per 2 persone: raggio di sole smoothie deteox smoothie deteox - 1/2 mela sbucciata - 1/2 kiwi - 2 fette d ananas - succo di 1 arancia - 2 fettine di zenzero - 2 pizzichi di curcuma - 4 cubetti di ghiaccio - 1 bicchiere

Dettagli

Scegli ogni giorno un gusto nuovo per i tuoi frullati

Scegli ogni giorno un gusto nuovo per i tuoi frullati Ricette di frullati Indice Sharbat alla rosa 06 Delizia al cocco 08 Classico anguria e formaggio 10 Caffè lentisco 12 Shake a tutta fibra 14 Delizia con sorpresa 16 Fresco zenzero 18 Delizia allo yogurt

Dettagli

TISANE CENTRIFUGATI DI ALESSANDRA BAGNASCO

TISANE CENTRIFUGATI DI ALESSANDRA BAGNASCO DI ALESSANDRA BAGNASCO TISANE I preparati fondamentali della fitoterapia che contengono oli essenziali, alcaloidi, vitamine, minerali e oligoelementi preziosi per la nostra salute. CENTRIFUGATI Ricchi

Dettagli

Ogni cosa ha il suo tempo

Ogni cosa ha il suo tempo Ogni cosa ha il suo tempo Quando siamo in cucina, pronte a compiere magie per preparare un piatto, il punto di partenza deve essere la stagionalità. Oggi sui banchi dei supermercati è possibile trovare

Dettagli

Tutta la bontà della frutta anche per i professionisti della mixology

Tutta la bontà della frutta anche per i professionisti della mixology SUCCHI DI FRUTTA Tutta la bontà della frutta anche per i professionisti della mixology I NOSTRI MARCHI 2 YOGA 13.04.35 Yoga Cirio Pomodoro 13.04.07 Yoga Ace 13.04.03 Yoga Albicocca 13.04.08 Yoga Ananas

Dettagli

Fern Green. smoothies. gustose bevande toniche per aiutare L organismo a detossinarsi. G u i d o T o m m a s i E d i t o r e.

Fern Green. smoothies. gustose bevande toniche per aiutare L organismo a detossinarsi. G u i d o T o m m a s i E d i t o r e. Fern Green con ricette al carbone attivo 70 smoothies e infusi benefici detox smoothies LA BIBBIA gustose bevande toniche per aiutare L organismo a detossinarsi G u i d o T o m m a s i E d i t o r e SOMMARIO

Dettagli

IL DOPO Feste FRULLATI

IL DOPO Feste FRULLATI IL DOPO Feste FRULLATI Un ottima integrazione alla dieta, le colorate preparazioni di frutta e verdura che introducono con gusto grandi quantità di nutrienti, senza appesantire la forma fisica. I FRULLATI

Dettagli

Finalmente estate. Frullato energetico e disintossicante. Frullato anti età (2 persone) Frullato energizzante (2 persone)

Finalmente estate. Frullato energetico e disintossicante. Frullato anti età (2 persone) Frullato energizzante (2 persone) Finalmente estate Frullato anti età (2 persone) 150 gr di mirtilli 80 gr di mango 4/5 fragole 30 gr di cavolo nero o spinaci o altra verdura verde di stagione 50 ml di sciroppo d acero o stevia q.b. 500

Dettagli

PROTOCOLLO PER OPERA 2

PROTOCOLLO PER OPERA 2 PROTOCOLLO PER OPERA 2 1 Preparazione del materiale: 1 capsula di Peptide Bioattivo Frutta cruda o verdure crude Acqua pura 2 Mettere i materiali (n.1) nella macchina 3 La maschera viene prodotta automaticamente

Dettagli

30 idee. Golosi e Sani. per PREPARARE. IN CASA Sorbetti CON L ESTRATTORE

30 idee. Golosi e Sani. per PREPARARE. IN CASA Sorbetti CON L ESTRATTORE 30 idee per PREPARARE IN CASA Sorbetti Golosi e Sani CON L ESTRATTORE Tu impieghi un click per portare i nostri prodotti a casa tua in meno di 24 ore, noi circa 10 mesi di ricerca e meticolosa valutazione

Dettagli

le foto di agosto ai lati delle serre, abbiamo messo dei fiori da bordura, che ora sono in piena produzione!

le foto di agosto ai lati delle serre, abbiamo messo dei fiori da bordura, che ora sono in piena produzione! le foto di agosto nei campi ad agosto siamo quasi al completo: mancano gli ultimi trapianti di fine mese, e poi quelli di settembre, ottobre e novembre che andranno tutti in serra (tranne le cipolle e

Dettagli

L'ALBERO News GIUGNO 2016

L'ALBERO News GIUGNO 2016 Published on l'albero (http://www.alberobio.it) Home > L'ALBERO News GIUGNO 2016 L'ALBERO News GIUGNO 2016 Inviato daalbero coop il Mer, 08/06/2016-12:45 >CLICCA QUI PER VEDERE LE OFFERTE DI GIUGNO 2016

Dettagli

Denominazione Descrizione Unità Foto Succo di carota 100% Succo di verdura.

Denominazione Descrizione Unità Foto Succo di carota 100% Succo di verdura. Denominazione Descrizione Unità Foto Succo di carota 100% Succo di verdura. INGREDIENTI: Carote* 81%, Acqua, Succo concentrato di Mela*, Succo concentrato di Limone*. *Da agricoltura biologica Succo di

Dettagli

Mangiamo tutti i colori!

Mangiamo tutti i colori! Menù Arcobaleno Mangiamo tutti i colori! La scienza della nutrizione consiglia ormai da molto tempo di consumare molta frutta e verdura, ma i pregi dei vegetali non si limitano solamente al contenuto in

Dettagli

APPENDICE PRINCIPALI GRANDEZZE DEL SISTEMA INTERNAZIONALE (SI)

APPENDICE PRINCIPALI GRANDEZZE DEL SISTEMA INTERNAZIONALE (SI) APPENDICE PRINCIPALI GRANDEZZE DEL SISTEMA INTERNAZIONALE (SI) Grandezze fondamentali Unità di misura Simbolo Lunghezza, distanza metro m Massa kilogrammo kg Volume metro cubo m 3 Energia, calore e lavoro

Dettagli

Se sei alla ricerca di qualcosa di leggero ma, allo stesso tempo molto saporito, scopri le ricette con il riso Venere!

Se sei alla ricerca di qualcosa di leggero ma, allo stesso tempo molto saporito, scopri le ricette con il riso Venere! 10 modi per preparare il riso Venere Se sei alla ricerca di qualcosa di leggero ma, allo stesso tempo molto saporito, scopri le ricette con il riso Venere! Rispetto al classico riso bianco, nel riso Venere

Dettagli

Copyright g&life SpA AREA Science Park, Padriciano 99, Trieste Italia. 5 Super Succhi

Copyright g&life SpA AREA Science Park, Padriciano 99, Trieste Italia. 5 Super Succhi 5 Super Succhi In estate puoi goderti tanti succhi ricchi di frutta fresca di stagione e verdura, ed avere a disposizione un piccolo snack privo di zuccheri raffinati Copyright g&life SpA AREA Science

Dettagli

le 4 ricette post allenamento

le 4 ricette post allenamento le 4 ricette post allenamento a cena che cosa mangio? La giornata è finita. I muscoli hanno bisogno di riposo e di nutrirsi. L ideale è un mix di proteine e carboidrati anche se in quantità minore rispetto

Dettagli

MENU STANDARD INVERNALE (NIDO) PRIMA SETTIMANA

MENU STANDARD INVERNALE (NIDO) PRIMA SETTIMANA PRIMA SETTIMANA pasta e fagioli 30/35 pasta e 30 fagioli lunedì verdura di stagione 50 pane 30 passato di verdura con pasta 30/35 pasta 40 verdure martedì petto di pollo 40 piselli 30 piselli pasta con

Dettagli

CAFFETTERIA. Ho misurato la mia vita a cucchiaini di caffè. bevande. T. S. Eliot

CAFFETTERIA. Ho misurato la mia vita a cucchiaini di caffè. bevande. T. S. Eliot la tua colazione La prima colazione è il momento più importante, quando si pongono le basi per il successo delle sfide da affrontare durante l arco della giornata. Per riuscire a garantire il miglior apporto

Dettagli

Premettiamo che grazie all'alto contenuto di. vitamina A e vitamina C in unione con. l'abbondanza di potassio e di fibre alimentari,

Premettiamo che grazie all'alto contenuto di. vitamina A e vitamina C in unione con. l'abbondanza di potassio e di fibre alimentari, Premettiamo che grazie all'alto contenuto di vitamina A e vitamina C in unione con l'abbondanza di potassio e di fibre alimentari, l'albicocca, grazie anche alla sua buona digeribilità, è senza dubbio

Dettagli

10 ricette senza burro

10 ricette senza burro dai blog BabyGreen e Breakfast at Lizzy s Healthy Muffin 10 ricette senza burro Questo piccolo ricettario è dedicato a tutte le famiglie che desiderano proporre ai figli merende e colazioni fatte in casa.

Dettagli

Una dieta veloce ed efficace per chi vuole dimagrire mangiando!

Una dieta veloce ed efficace per chi vuole dimagrire mangiando! Una dieta veloce ed efficace per chi vuole dimagrire mangiando! Per dimagrire non bisogna non mangiare, questa è la prima regola, per avere dei risultati. Perché si ingrassa? Si ingrassa quando forniamo

Dettagli

Frutta e verdura, i freschi colori dell estate. più colore alla tua vita

Frutta e verdura, i freschi colori dell estate. più colore alla tua vita Frutta e verdura, i freschi colori dell estate. www.politicheagricole.it più colore alla tua vita www.inran.it PERCHÈ MANGIARE FRUTTA E VERDURA FA BENE Indagini recenti ci confermano un dato purtroppo

Dettagli

Infusore a Bottiglia. Ricette tè freddo

Infusore a Bottiglia. Ricette tè freddo Infusore a Bottiglia Ricette tè freddo INTRODUZIONE Vista l estate in arrivo, abbiamo ideato alcune deliziose ricette di Tè Freddo che puoi preparare usando le nostre popolari e salutari miscele di tè.

Dettagli

ALLEGATO E MODULO DI PRESENTAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICA LOTTO 5 PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI FRESCHI. Io sottoscritto. nato a il. residente a in Via n.

ALLEGATO E MODULO DI PRESENTAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICA LOTTO 5 PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI FRESCHI. Io sottoscritto. nato a il. residente a in Via n. ALLEGATO E MODULO DI PRESENTAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICA LOTTO 5 PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI FRESCHI Io sottoscritto nato a il residente a in Via n. in qualità di (scegliere A o B) A. legale rappresentante

Dettagli

DOLCE VOGLIA DI ALBICOCCHE Ingredienti: Albicocche a pezzi 70%, Concentrato di Mela, Gelificante: Pectina, Correttore di acidità: Acido citrico.

DOLCE VOGLIA DI ALBICOCCHE Ingredienti: Albicocche a pezzi 70%, Concentrato di Mela, Gelificante: Pectina, Correttore di acidità: Acido citrico. DI ALBICOCCHE Albicocche a pezzi ANANAS CON LIMONE Ananas mele, Limoni con scorza a pezzi 3%, Correttore di frutta DI ANANAS CON ZENZERO Ananas a pezzi acidità: acido citrico, Zenzero in polvere 0,3%.

Dettagli

Limone Meglio se bevuto a digiuno o lontano dai pasti, il succo di limone aiuta a

Limone Meglio se bevuto a digiuno o lontano dai pasti, il succo di limone aiuta a Limone Meglio se bevuto a digiuno o lontano dai pasti, il succo di limone aiuta a digerire i grassi grazie alla sua componente di acido citrico, utile anche contro l acidità di stomaco. Cocktail digestivo

Dettagli

ACQUA DETOX Free To Dream

ACQUA DETOX Free To Dream ACQUA DETOX 1 Uno degli effetti auspicabili più ricercati dalle acque detox è il contrastare l odiata cellulite che quasi tutte le donne hanno: grazie alle sostanze liberate in acqua dagli ingredienti

Dettagli

VERDI & VIVACI DEPURAZIONE/DISINTOSSICAZIONE

VERDI & VIVACI DEPURAZIONE/DISINTOSSICAZIONE VERDI & VIVACI Da dolci a pepati, la rivoluzione dei frullati verdi è in piena fase e per una buona ragione. Arricchite uno smoothie salutare con verdure a foglia verde. Straordinariamente, queste verdure

Dettagli

3- QUALI SONO I FRUTTI CHE TI PIACCIONO E MANGI ABITUALMENTE?

3- QUALI SONO I FRUTTI CHE TI PIACCIONO E MANGI ABITUALMENTE? Questionario di Ingresso A TUTTA FRUTTA!! 5porzioni, 5 colori Progetto pilota di Educazione alimentare e consumo consapevole rivolto ad insegnanti e studenti delle scuole dell infanzia, primaria e secondaria

Dettagli

L'ALBERO News dicembre 2015

L'ALBERO News dicembre 2015 Published on l'albero (http://www.alberobio.it) Home > L'ALBERO News dicembre 2015 L'ALBERO News dicembre 2015 Inviato daalbero coop il Ven, 04/12/2015-16:36 >CLICCA QUI PER VEDERE LE OFFERTE DI DICEMBRE

Dettagli

CONVITTO NAZIONALE T.TASSO MAGGIO 2015 SCUOLA PRIMARIA

CONVITTO NAZIONALE T.TASSO MAGGIO 2015 SCUOLA PRIMARIA CONVITTO NAZIONALE T.TASSO MAGGIO 2015 SCUOLA PRIMARIA ESPLORIAMO LE NOSTRE ABITUDINI ALIMENTARI Un alimentazione equilibrata e bilanciata A I U T A IL NOSTRO ORGANISNO A PREVENIRE DIVERSE MALATTIE ( ANCHE

Dettagli

Ricette Juice PLUS+ Complete alla vaniglia

Ricette Juice PLUS+ Complete alla vaniglia Ricette Juice PLUS+ Complete alla vaniglia 1 FRUIT'N'FRESH, 1 shake ca. 257 Kcal 1 misurino di COMPLETE VANILLA 150 ml di latte scremato (0,1%) 100 ml di yogurt naturale (1,5%) Fragole fresche (100 gr)

Dettagli

Gazzetta ufficiale dell'unione europea

Gazzetta ufficiale dell'unione europea 8.4.2004 L 104/135 IT RETTIFICHE Rettifica della direttiva 2003/113/CE della Commissione, del 3 dicembre 2003, che modifica gli allegati delle direttive 86/362/CEE, 86/363/CEE e 90/642/CEE del Consiglio,

Dettagli

I PRODOTTI IN DISTRIBUZIONE

I PRODOTTI IN DISTRIBUZIONE I PRODOTTI IN DISTRIBUZIONE Parte 4 I SUCCHI di mela I succhi sono al 100% di mela a produzione integrata. Sono confezionati in brik con cannuccia. Il prodotto è ottenuto senza aggiunta di zuccheri, grassi,

Dettagli

Tisana Zenzero e Limone Disintossicante e Dimagrante. Presentazione

Tisana Zenzero e Limone Disintossicante e Dimagrante. Presentazione Tisana Zenzero e Limone Disintossicante e Dimagrante Presentazione Stai cercando un modo per dare un impulso al tuo sistema immunitario? Che ne dici di una bevanda che può alleviare lo stress? Beh, se

Dettagli

CONSIGLI PER UN BUON FRULLATO

CONSIGLI PER UN BUON FRULLATO CONSIGLI PER UN BUON FRULLATO Il frullato è il tuo pasto quindi deve essere buono, variato, fatto con la stessa cura con cui prepari o scegli il tuo pasto. PROCURATI, SE GIÀ NON LO POSSIEDI, UN FRULLATORE

Dettagli

S C H E D A D I D A T T I C A FANTATEATRO

S C H E D A D I D A T T I C A FANTATEATRO r 2 La Regina Carciofona a n a m i t t e In s o l o Andiamo a Giocare in Teatro! D TA TE AT RO FA N SCHEDA DIDATTICA Sono cinque i colori fondamentali (in tutte le loro variazioni) che frutta e verdura

Dettagli

RICETTE SALUTARI. Polvere Solubile Istantanea di Quinoa Ideale per. Tutta la Famiglia. Persone Sportive, Atleti. Neonati, Donne in gravidanza

RICETTE SALUTARI. Polvere Solubile Istantanea di Quinoa Ideale per. Tutta la Famiglia. Persone Sportive, Atleti. Neonati, Donne in gravidanza RICETTE SALUTARI Polvere Solubile Istantanea di Quinoa Ideale per Neonati, Donne in gravidanza Scopri di più sul mondo Dolce Vita su www.dolcevitafood.com Bambini Persone Sportive, Atleti Dolce Vita Food

Dettagli

CATEGORIA PRODOTTO IMMAGINE INGREDIENTI QUANTI TA

CATEGORIA PRODOTTO IMMAGINE INGREDIENTI QUANTI TA CATEGORIA PRODOTTO IMMAGINE INGREDIENTI QUANTI TA Confettura Extra Pesche, Zucchero Di Canna, Gelificante:Pectina 340 g Pesca Prugne, Dolcificante Da Succo Di Mela Concentrato, Gelificante: Pectina 220

Dettagli

Fern Green. smoothie bowls. G u i d o T o m m a s i E d i. t o r e

Fern Green. smoothie bowls. G u i d o T o m m a s i E d i. t o r e Fern Green RICETTE PER INIZIARE BENE LA GIORNATA green smoothie bowls LA BIBBIA G u i d o T o m m a s i E d i t o r e smoothie + DECORAZIONE = una COLAZIONE SANA E COLORATA Fern Green fotografie di Beatriz

Dettagli

finocchio - ricette Ottimo crudo, ma anche cotto. CRUDITÈ DI FINOCCHI

finocchio - ricette Ottimo crudo, ma anche cotto. CRUDITÈ DI FINOCCHI finocchio - ricette Ottimo crudo, ma anche cotto. CRUDITÈ DI FINOCCHI Tagliare a strisce sottili due finocchi. Aggiungere gli spicchi di mezza arancia e mezzo pompelmo tagliati a pezzi e una manciata di

Dettagli

Avrete notato che le ricette sono divise in due gruppi: i frullati e i succhi. Ma

Avrete notato che le ricette sono divise in due gruppi: i frullati e i succhi. Ma Succo o frullato? Avrete notato che le ricette sono divise in due gruppi: i frullati e i succhi. Ma cos è meglio? Ecco qualche considerazione in termini semplici e pratici: Vantaggi del succo Meno ossidazione.

Dettagli

I COLORI DELLA SALUTE

I COLORI DELLA SALUTE I COLORI DELLA SALUTE In linea con le direttive regionali e del Ministero della Salute riguardo la promozione del consumo di frutta e verdura nelle scuole, l Istituzione Istruzione e Infanzia ha proposto

Dettagli

LA PLV ORTOFRUTTICOLA IN ITALIA. DATI 2011 Il panorama ortofrutticolo italiano delineato da CSO su i dati INEA.

LA PLV ORTOFRUTTICOLA IN ITALIA. DATI 2011 Il panorama ortofrutticolo italiano delineato da CSO su i dati INEA. LA PLV ORTOFRUTTICOLA IN ITALIA DATI 2011 Il panorama ortofrutticolo italiano delineato da CSO su i dati INEA. La PLV agricola italiana (2000-2011) Nel 2011 la PLV agricola italiana si è attestata su oltre

Dettagli

Per iniziare bene la giornata è fondamentale fare una varia e nutriente prima colazione. Per chi è a dieta ancora di più!!!

Per iniziare bene la giornata è fondamentale fare una varia e nutriente prima colazione. Per chi è a dieta ancora di più!!! La colazione ideale Per iniziare bene la giornata è fondamentale fare una varia e nutriente prima colazione. Per chi è a dieta ancora di più!!! Mangiare entro 30-40 da quando ci si alza è il messaggio

Dettagli

LE NOSTRE. ABITUDINI DI VITA, anche se il tabacco

LE NOSTRE. ABITUDINI DI VITA, anche se il tabacco LE PIANTE CHE HANNO MIGLIORATO LE NOSTRE ABITUDINI DI VITA, anche se il tabacco DAL NUOVO CONTINENTE.. SULLA NOSTRA TAVOLA ANANAS CACAO GIRASOLE ARACHIDE COTONE CAUCCIU TABACCO ANANAS E originaria del

Dettagli

caffetteria decaffeinato bio caffè tutto il resto centrifughe estratti orzo/ginseng/soia/guarana chai/caramello/gianduja 5,00 5,00

caffetteria decaffeinato bio caffè tutto il resto centrifughe estratti orzo/ginseng/soia/guarana chai/caramello/gianduja 5,00 5,00 caffetteria Il piacere del caffè q.b. E non solo! caffè espresso 1,00 cappuccino 1,40 latte macchiato decaffeinato bio marocchino espresso marocchino 1,20 1,70 americano cappuccino americano 1,00 1,60

Dettagli

ZENZERO LIME+ANGURIA (CUBETTI CONGELATI) 2 ARANCE ½ MELONE 4 CAROTE 1 POMODORO (CUOR DI BUE) 2 ALBICOCCHE (PEZZETTO) PEPERONE ROSSO.

ZENZERO LIME+ANGURIA (CUBETTI CONGELATI) 2 ARANCE ½ MELONE 4 CAROTE 1 POMODORO (CUOR DI BUE) 2 ALBICOCCHE (PEZZETTO) PEPERONE ROSSO. 2 ARANCE ½ MELONE 4 CAROTE 1 POMODORO (CUOR DI BUE) 2 ALBICOCCHE (PEZZETTO) PEPERONE ROSSO ZENZERO LIME+ANGURIA (CUBETTI CONGELATI) 1 (FETTA) ANGURIA 1 FINOCCHIO 2 PRUGNE (ROSSE) 1 LIMONE BIO 6 FRAGOLE

Dettagli

notizie Frutta esotica, calorie e benefici

notizie Frutta esotica, calorie e benefici notizie Frutta esotica, calorie e benefici La frutta esotica è entrata oramai a far parte della nostra alimentazione. Alcuni frutti sono stati naturalizzati, vedasi il kiwi, una volta importato esclusivamente

Dettagli

il finocchio piantine pronte per il trapianto

il finocchio piantine pronte per il trapianto il finocchio piantine pronte per il trapianto Il suo utilizzo ha origini molto antiche tanto che se ne ha testimonianza nelle pergamene risalenti all antico Egitto. Anche romani e greci veneravano questo

Dettagli

Gennaio. 1 Mer 12 Dom 23 Gio. 2 Gio 13 Lun 24 Ven. 3 Ven 14 Mar 25 Sab. 4 Sab 15 Mer 26 Dom. 5 Dom 16 Gio 27 Lun. 6 Lun 17 Ven 28 Mar

Gennaio. 1 Mer 12 Dom 23 Gio. 2 Gio 13 Lun 24 Ven. 3 Ven 14 Mar 25 Sab. 4 Sab 15 Mer 26 Dom. 5 Dom 16 Gio 27 Lun. 6 Lun 17 Ven 28 Mar Le donne presenti alla Camera sono il 31% del totale Camera dei Deputati, 2013 Cardo Finocchio Spinacio Zucca Arancia Mandarino 1 Mer 12 Dom 23 Gio 2 Gio 13 Lun 24 Ven 3 Ven 14 Mar 25 Sab 4 Sab 15 Mer

Dettagli

Variazione percentuale e andamento mensile

Variazione percentuale e andamento mensile 2013-2014 Variazione % sul totale Totali 13 Kg Totali 14 KG Dif. Kg Diff.% Gennaio 29.833.012 29.653.107-179.905-0,60% DF Febbraio 26.550.364 28.711.108 2.160.744 8,14% DF Marzo 29.993.720 29.989.938-3.782-0,01%

Dettagli

Allegato A) Rese medie regionali annualità 2014

Allegato A) Rese medie regionali annualità 2014 Allegato A) Rese medie regionali annualità 2014 Fascia altimetrica Colture vegetali Resa quintali / numero / ettaro / coltura MEDIA REGIONALE ANNUALITA' 2014 ACTINIDIA 380,00 Collina ACTINIDIA 300,00 ACTINIDIA

Dettagli

Giorno. Colazione. Spuntino mattutino. Pranzo. Spuntino pomeridiano. Cena

Giorno. Colazione. Spuntino mattutino. Pranzo. Spuntino pomeridiano. Cena 1 Fette biscottate, 30 g Marmellata di frutta, 1 cucchiaio Banana, 150 g Zuppa di piselli e patate con pasta, 150 g Fagiolini, 250 g Pane integrale, 60 g Arance, 200 g Clementine, 200 g Lombo di maiale

Dettagli

Cuoci I salvaminuti come la pasta:

Cuoci I salvaminuti come la pasta: 1. Piatto caldo Cuoci I salvaminuti come la pasta: 1. 2. 3. Porta ad ebollizione una pentola d acqua. Aggiungi un pizzico di sale se desiderato. Aggiungi 80 g di prodotto per persona e fai bollire per

Dettagli

QUALI BAMBINI CONSUMAVANO PIÙ FRUTTA?

QUALI BAMBINI CONSUMAVANO PIÙ FRUTTA? NEWSLETTER 1/3 dedicata alla classe medica Uno studio condotto dall Università di Leeds ha analizzato le abitudini alimentari di 2383 bambini londinesi in età scolare (età media 8,3 anni). I soggetti selezionati

Dettagli

croccantosi confezioni da 300 gr. facebook.com/coccomio.net

croccantosi  confezioni da 300 gr. facebook.com/coccomio.net croccantosi confezioni da 300 gr. croccantosi confezioni da 100 gr. croccantosi al pesce pesce azzurro; farina di riso; carota; curcuma. Realizzati con pesce azzurro ricco di proteine di eccellenti qualità,

Dettagli

Calendario UN ANNO (QUASI) GREEN. Illustrazioni di Claudia Bessi FOR BABY + MUM

Calendario UN ANNO (QUASI) GREEN.   Illustrazioni di Claudia Bessi FOR BABY + MUM Calendario 2016 UN ANNO (QUASI) GREEN Illustrazioni di Claudia Bessi 1 venerdì - Capodanno 1 2 sabato 3 domenica Gennaio Ci sono due giorni all anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l altro

Dettagli

Succhi naturali 100% CENTRIFUGA

Succhi naturali 100% CENTRIFUGA Succhi naturali 100% CENTRIFUGA In questo libro troverete molte idee per realizzare tanti succhi al 100% naturali. Dei mix stupefacenti preparati con tutte le varietà di frutta o verdura fresche senza

Dettagli

Allegato A) Elenco aggiornato delle rese medie regionali definite per l'annualità assuntiva 2013

Allegato A) Elenco aggiornato delle rese medie regionali definite per l'annualità assuntiva 2013 Allegato A) Elenco aggiornato delle rese medie regionali definite per l'annualità assuntiva 2013 Fascia altimetrica Colture vegetali Resa quintali / numero / ettaro / coltura MEDIA REGIONALE ANNUALITA'

Dettagli

La lista completa della frutta secca a guscio: pro e contro

La lista completa della frutta secca a guscio: pro e contro La lista completa della frutta secca a guscio: pro e contro La frutta secca a guscio contiene molte proprietà benefiche per l organismo. Si tratta di alimenti molto energetici perché ricchi di proteine

Dettagli

Ricette dei siquri facebook.com/siquri

Ricette dei siquri facebook.com/siquri www.siquri.com 4 facebook.com/siquri Ricette dei siquri 2 Crea la tua ricetta Puoi utilizzare solo l estrattore di succo vivo! Vietato utilizzare: frullatori, centrifughe e robot da cucina. v 1 CONTEST

Dettagli

Percorso erboristico-culinario tra le verdure dell orto

Percorso erboristico-culinario tra le verdure dell orto Giovedì 5 Febbraio ore 17:00 Percorso erboristico-culinario tra le verdure dell orto La barbabietola ti fa bella Alla scoperta dellee sensazionali proprietà di un ortaggio quasi dimenticato..fra ricette

Dettagli

PRODUZIONI MASSIME ASSICURABILI PER ETTARO - CREMONA Cod Prod Ania

PRODUZIONI MASSIME ASSICURABILI PER ETTARO - CREMONA Cod Prod Ania PRODUZIONI MASSIME ASSICURABILI PER ETTARO - CREMONA C01 100A000 actinidia Actinidia 270,00 C01 100B000 actinidia B Actinidia 270,00 C01 100B400 actinidi B sotto antibrina Actinidia 270,00 C01 100C000

Dettagli

BIO BAR BIO BAR BIO BAR

BIO BAR BIO BAR BIO BAR BIO BAR BIO BAR BIO BAR dalle 8.30 alle 23.30 CAFFETTERIA Caffè bio Espresso 1 Caffè d orzo 1 Caffè americano Marocchino Decaffeinato Ginseng Cappuccino 1.50 Caffè corretto 1.50 Caffellatte 1.80 Latte

Dettagli

Merende d estate. 10 ricette facili per bambini. dai blog BabyGreen e Breakfast at Lizzy s

Merende d estate. 10 ricette facili per bambini. dai blog BabyGreen e Breakfast at Lizzy s Merende d estate 10 ricette facili per bambini dai blog BabyGreen e Breakfast at Lizzy s Questo piccolo ricettario è dedicato a tutte le famiglie che desiderano proporre ai figli merende e colazioni fatte

Dettagli

Vitamina A 800 microgr al di. Carne, uova, burro, carote, spinaci, cavolo. Vitamina D 5 microgr al di. Pesce grasso, tuorlo d uovo, burro.

Vitamina A 800 microgr al di. Carne, uova, burro, carote, spinaci, cavolo. Vitamina D 5 microgr al di. Pesce grasso, tuorlo d uovo, burro. Vitamina A 800 microgr al di Carne, uova, burro, carote, spinaci, cavolo Vitamina D 5 microgr al di Pesce grasso, tuorlo d uovo, burro. Sole Vitamina E 10 mg al dì Cavolo, spinaci, broccoli, nocciole,

Dettagli

Mercato Ortofrutticolo all'ingrosso del Comune di Reggio Calabria

Mercato Ortofrutticolo all'ingrosso del Comune di Reggio Calabria Mercato Ortofrutticolo all'ingrosso del Comune di Reggio Calabria L i s t i n o P r e z z i dal 10/1/011 al 15/1/011 SPECIE Minimo Medio Massimo *** ORTAGGI *** Aglio confez. da Kg.4 Cina 16,00 16,50 17,00

Dettagli

mix di frutta & verdura

mix di frutta & verdura mix di frutta & verdura Uno dei modi migliori di concentrare il vostro fabbisogno giornaliero di frutta e verdura in un solo bicchiere. In effetti, assicurarvi di assumere tutta la frutta e la verdura

Dettagli

Iscrizioni già da ora per ottobre!!!

Iscrizioni già da ora per ottobre!!! Via Degas 19-00133 Roma - Tel 06 2031110 In parrocchia si organizzano corsi gratuiti di computer per anziani NUMERO SPECIALE AGOSTO 2010 Iscrizioni già da ora per ottobre!!! MIGLIORA LA TUA SALUTE CON

Dettagli

Prezzi A000 C01 ACTINIDIA TUTTE LE VARIETA' , D01 AGLIO TUTTE LE VARIETA' ,50

Prezzi A000 C01 ACTINIDIA TUTTE LE VARIETA' , D01 AGLIO TUTTE LE VARIETA' ,50 DESCRIZIONE 100 100A000 C01 ACTINIA TUTTE LE 09999 5118 59,81 073 0730000 D01 AGLIO TUTTE LE 09999 4005 203,50 093 093A000 C02 ALBICOCCHE TUTTE LE 09999 5000 105,89 053 0530000 D03 ASPARAGO TUTTE LE 09999

Dettagli

Fondazione Umberto Veronesi

Fondazione Umberto Veronesi presenta intavola IL BENESSERE un progetto in collaborazione con Marco Bianchi e Fondazione Umberto Veronesi 32 cm 40,5 cm 10 cm Cosa promuove fondazione Umberto veronesi? Fondazione Umberto Veronesi,

Dettagli

Consorzio di difesa di Terni: prezzi dei prodotti campagna assicurativa 2012

Consorzio di difesa di Terni: prezzi dei prodotti campagna assicurativa 2012 DESCRIZIONE 100 100A000 ACTINIDIA TUTTE LE 09999 49,86 073 0730000 AGLIO TUTTE LE 09999 227,14 093 093A000 ALBICOCCHE TUTTE LE 09999 94,37 053 0530000 ASPARAGO TUTTE LE 09999 232,63 401 4010000 AVENA TUTTE

Dettagli

1 INCONTRO Il mio percorso

1 INCONTRO Il mio percorso PERCORSO PERSONALE DI: I MIEI OBIETTIVI 1 INCONTRO Il mio percorso DATA IL MIO TUTOR LE MIE FOTO (PRIMA E DOPO) FRONTE LATO RETRO Se vuoi veramente un riscontro visibile e tangibile, senza alterazioni

Dettagli

COD PZ x CNF B/C CONTENUTO PREZZO CNF

COD PZ x CNF B/C CONTENUTO PREZZO CNF COD PZ x B/C CONTENUTO PREZZO CONFETTURE MARMELLATE COMPOSTE Confettura extra albicocche 1 6 bio 0,350 kg 6,00 Confettura extra amarene 1017 6 conv 0,350 kg 6,00 Marmellata arance 14 6 bio 0,350 kg 6,00

Dettagli

Programma Trasformazione RICETTE

Programma Trasformazione RICETTE Programma Trasformazione Il tuo corpo secondo Natura RICETTE Menu crudista: prima settimana Lunedì Pranzo Insalata Verde Vita 100gr di lattuga mista 2 coste di sedano 1-2 cuori di carciofo 80gr di asparagi

Dettagli