Quindi in questo caso è necessario adottare un tipo di lavorazione non troppo aggressivo come l infusione, che consiste nel versare dell acqua

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Quindi in questo caso è necessario adottare un tipo di lavorazione non troppo aggressivo come l infusione, che consiste nel versare dell acqua"

Transcript

1

2 PRESENTAZIONE.. La nostra azienda si è specializzata nella produzione di tisane concentrate a base di erbe, destinate ad essere usate sia per via interna che per uso esterno. La filosofia aziendale si basa su una approfondita ricerca bibliografica, atta ad individuare le piante officinali più idonee al tipo di formulazione ed ottenere il maggior numero di informazioni sulla parte della pianta da utilizzare, sui principi attivi, sulle proprietà farmacologiche, sulle indicazioni terapeutiche, sugli effetti collaterali e controindicazioni, sui dosaggi e sulle possibili sinergie tra le varie piante officinali. Si utilizza l intero fitocomplesso (parte di pianta) e non i singoli principi attivi, in quanto ciascuna parte di pianta contiene oltre ai principi attivi caratterizzanti anche dei componenti minori che possono svolgere funzioni sinergiche modificandone l assorbimento e la biodisponibilità. La nostra Azienda investe ogni giorno le sue risorse umane ed economiche in ricerca ed innovazione per offrire al consumatore prodotti naturali, sicuri ed efficaci per la salute e la bellezza. L orgoglio della nostra Azienda infatti sta proprio nel rispetto che abbiamo nella lavorazione di ogni singola parte di pianta, infatti, foglie, petali, gemme, radici, corteccia etc.. devono essere lavorate con il trattamento più appropriato ad ognuna di esse per una corretta e più possibile attenta estrazione dei principi attivi. Ed è proprio questo che fa l azienda, utilizzando diversi tipi di estrazione quali la decozione, l infusione e la macerazione. Questa attenta lavorazione fa si che si perda una percentuale bassissima di principi attivi e che si riesca così a mantenere quasi intatte tutte le proprietà benefiche delle piante e le caratteristiche organolettiche. Le radici, i semi, la corteccia delle piante, essendo di consistenza dura, non liberano i loro principi attivi semplicemente venendo a contatto con l acqua calda, per cui ad esse è necessario riservare un trattamento più duro come la decozione che consiste nel lasciare in infusione le parti di pianta in acqua fredda per un tempo che varia a seconda delle specie di piante e successivamente verranno portate a bollire per un tempo che varia mediamente dai tre ai 15 minuti. Ovviamente non possiamo riservare lo stesso trattamento per quelle parti di pianta delicate quali i fiori, le foglie, le gemme che cedono all acqua calda i loro principi attivi già dopo qualche minuto.

3 Quindi in questo caso è necessario adottare un tipo di lavorazione non troppo aggressivo come l infusione, che consiste nel versare dell acqua bollente direttamente sulle preparazioni tagliate o sminuzzate e una volta lasciato riposare per un tempo che va dai 10 ai 20 minuti viene filtrato il tutto spremendo il residuo per ottenere il massimo delle sostanze contenute nelle erbe. Ci sono poi delle parti di pianta che sono facilmente alterabili dalle temperature elevate alle quali va quindi riservata una lavorazione a freddo e di conseguenza molto più lunga quale la macerazione che consiste, nel nostro caso, nello lasciare riposare la preparazione di piante in acqua fredda a temperatura ambiente per un periodo di tempo mediamente di alcuni giorni ma che varia comunque a seconda delle specie di piante. Questo tipo di preparazione è particolarmente adatto per droghe contenenti mucillagini, per alcune altre piante officinali si preferisce la macerazione qualora si voglia evitare l estrazione anche di sostanze accessorie indesiderate che siano meno solubili in acqua fredda.. L Azienda dedicando lunghi e meticolosi studi è arrivata a raggiungere il suo scopo, riuscendo, con delle sinergiche formule tra i componenti, ad offrire solo natura pronta da bere, niente alcool, niente zucchero, niente conservanti e senza oltretutto tralasciare l aspetto del sapore di ogni singola tisana. Le nostre tisane vengono utilizzate anche per uso esterno, per fare impacchi, con i prodotti da massaggio o per bagni e pediluvi. Le nostre tisane contengono piante ad azione emolliente, lenitiva, normalizzante, antinfiammatoria, astringente, decongestionante per la pelle e le mucose. Utili in svariate problematiche per es. in caso di eritemi, di pelli arrossate, stressate e congestionate, nel trattamento antirughe. Gran parte delle piante officinali inserite nelle nostre tisane contengono olio essenziale e resine, vengono impiegate per la loro azione antisettica, depurante, riequilibrante. Si possono effettuare degli impacchi imbevuti della tisana soprattutto in caso di pelli grasse ed asfittiche con punti neri, in presenza di acne e seborrea. Alcune piante aumentano la circolazione del sangue con il conseguente apporto di ossigeno e di nutrienti. Sono utili in caso di insufficienza venosa, dovuta ad edemi, vene varicose ed emorroidi.; minimizzando le smagliature e donando tonicità profonda dei tessuti, morbidezza ed elasticità all epidermide.

4 Inoltre, alcune piante sono utili nella cura del capello e del cuoio capelluto, donando bellezza ai capelli sfibrati e spenti e rendendo le unghie forti e lucenti. Le ns. tisane possono inoltre essere utilizzate nella vasca come bagno rigenerante, rilassante e calmante. La Tisana è un regolatore,va quindi usata tutti i giorni fino alla fine del protocollo prescritto. Il nostro prodotto non contiene ne alcool,ne zucchero,ne conservanti: Per una conservazione ottimale,una volta aperta,conservare in frigorifero.

5 ELISIR 1001 DEL BRUCIORE: E una difesa per lo stomaco, coadiuvante nei casi di gastrite e colite, valido aiuto nel trattamento acne e couperose. ELISIR 1002 TI DEPURA: Per una depurazione generale dell organismo, è utile come base per tutti i trattamenti. ELISIR 1003 L AMARO: Aiuta la digestione, elimina le problematiche della fermentazione intestinale, utile per combattere la pelle grassa. ELISIR 1004 LA DIFESA NATURALE: Ricostituente, aiuta ad aumentare le difese immunitarie. ELISIR 1005 DEPUPEL : Aiuta ad eliminare le impurità della pelle, facilita l abbronzatura. ELISIR 1006 EQUILIBRIO NATURALE: Favorisce il riequilibrio ormonale. ELISIR 1007 DEL RELAX: Coadiuvante in tutte le forme di tensione nervosa, aiuta a combattere la couperose. ELISIR 1008 DELLA REGOLARITA : Contro tutte le forme di stitichezza. ELISIR 1009 DELLA BUONANOTTE: Favorisce un sonno tranquillo, utile nei casi di pelle rilassata. ELISIR 1010 FORZA DI FERRO: Tonico ricostituente, favorisce il ringiovanimento cutaneo. ELISIR 1011 DELLE GAMBE LEGGERE: Alleggerisce le problematiche di capillari e vene, è un valido aiuto contro la pesantezza e stanchezza delle gambe. ELISIR 1012 DEI LIQUIDI: Stimola la diuresi, coadiuvante nella cellulite. ELISIR 1013 ENERGIA NATURALE: Contro la stanchezza fisica e mentale, particolarmente indicata per tutti i trattamenti rassodanti. ELISIR 1014 DEL BENVENUTO: Bevanda rilassante. ELISIR 1015 DELLA VANITA : Rinforzante per unghie e capelli. ELISIR 1016 ANTIETA : Per una pelle più fresca ed elastica. ELISIR 1017 SGONFIA: Combatte l inestetismo della pancia gonfia, elimina le problematiche di meteorismi e fermentazioni intestinali. ELISIR 1018 SENZA FUMO: Disintossicante dei danni da fumo, addolcente nei catarri e nelle infiammazioni delle vie respiratorie. ELISIR 1019 IDRASPORT: Svolge un azione idratante e tonica-energetica. ELISIR 1020 PROTEIN LINE: Svolge un azione drenante, agendo favorevolmente sul metabolismo dei grassi. ELISIR 1021 LINEA SNELLA: Favorisce lo scioglimento della massa grassa. ELISIR 1022 UOMO IN FORMA: Svolge un azione snellente tonica, regolando il metabolismo. ELISIR 1023 RESPIRANDO: La tisana 1023 contiene delle erbe officinali che agiscono in sinergia tra loro esplicando un effetto balsamico, lenitivo sulle infiammazioni che interessano l apparato respiratorio. ELISIR 1024 SENZA RINUNCE : I principali meccanismi d azione dei principi attivi di questa composizione di piante officinali, agiscono in modo da ridurre l assorbimento degli zuccheri ingeriti causando quindi una riduzione delle calorie assunte, per mantenere o ritrovare il peso forma.

6 ELISIR N DEL BRUCIORE La tisana 1001 contiene delle piante officinali utili a combattere il classico gonfiore addominale e le varie forme di tensione. Per uso esterno la tisana 01 dà buoni risultati se si effettua un tamponamento alla bocca dello stomaco. Con la tisana 01 si possono effettuare dei piacevoli e rilassanti pediluvi. Ingredienti: Liquirizia radice, Maggiorana foglie, China corteccia, Enula radice, Rabarbaro rizoma, Frangula corteccia, Angelica arcangelica radice, Ginepro bacche, Melissa sommità Genziana radice, Arancio dolce scorze, Finocchio semi, Menta piperita sommità, Camomilla fiori, Anice stellato frutto, Calendula fiori. Proprietà: E una difesa per lo stomaco, tonifica la mucosa gastrica, diminuisce la quantità d acido cloridrico. Indicazioni: Coadiuvante in tutte le forme gastriche (sì da quando c è acidità o bruciore di stomaco), è utile anche in casi di ulcera gastrica, ulcera duodenale, colite, ed emorroidi. Ottimo come decongestionante della pelle nel trattamento acne e couperose. Consigli d uso: Per una Tisana diluire 10 ml in mezzo bicchiere d acqua, al mattino a digiuno e 15ml dopo pranzo e cena. Scheda Professionale non divulgabile.

7 ELISIR N TI DEPURA La Tisana 1002 è indicata per un trattamento di depurazione generale del corpo. Ingredienti: Desmodium Foglie, Boldo foglie, Carciofo foglie, Cardo mariano semi, Orthosiphon foglie, Tarassaco radice, Rabarbaro rizoma, Agrimonia sommità, Arancio dolce scorze, Frangula corteccia, Salvia foglie, Melissa sommità, Menta sommità, Genziana radice, Rafano nero radice, Liquirizia radice, Anice stellato frutto. Proprietà: Disintossicante, digestiva, tonifica e purifica il fegato, aiuta la digestione, regolarizza l intestino. E utile come base per tutti i trattamenti. Indicazioni: Si dà ove si voglia ottenere una depurazione generale dell organismo, presa dopo i pasti aiuta la digestione. Consigli d uso: Per una Tisana diluire 10 ml in mezzo bicchiere d acqua, al mattino a digiuno e dopo pranzo e cena. Per facilitare l eliminazione delle scorie di ristagno è consigliata anche la seguente modalità di assunzione: Diluire l intera dose giornaliera (30-40ml) in un litro e mezzo d acqua e bere nell arco della giornata. Scheda Professionale non divulgabile.

8 ELISIR N L AMARO La tisana 1003 contiene erbe officinali con azione digestiva, emolliente, lenitiva e normalizzante. Ad uso esterno questa tisana è molto utile per lavaggi e bagni purificanti - stimolanti. Ingredienti: Genziana radice, Achillea sommità, Finocchio semi, Menta piperita sommità, Liquirizia radice, Camomilla fiori, Anice stellato frutto, Centaurea sommità Assenzio romano sommità, Melissa sommità, Arancio dolce scorze, Rabarbaro rizoma, Carciofo foglie, Ruta sommità, Ginepro bacche. Proprietà: Digestiva, aumenta la produzione dei succhi gastrici. Indicazioni: Si può prendere prima dei pasti come aperitivo e dopo i pasti per aiutare la digestione. Consigli d uso: Per una Tisana diluire 15 ml in mezzo bicchiere d acqua (meglio se tiepida), dopo i pasti principali. E possibile sfruttare le proprietà delle piante aperitive,prendendo la tisana prima del pasto. Scheda Professionale non divulgabile.

9 ELISIR N LA DIFESA NATURALE La tisana 1004 è indicata per tutti i casi di abbassamento delle difese immunitarie, viene utilizzata per uso esterno come cicatrizzante, antisettico. La tisana 1004 viene utilizzata per fare degli impacchi ammorbidenti, lenitivi ed idratanti soprattutto per le pelli secche. Ingredienti: Fieno greco semi, Muira puama legno, Echinacea radice Ginseng radice, Eleuterococco radice, Santoreggia foglie, Damiana foglie, Astragalo radice, Salvia foglie, Melissa sommità, Uva ursina foglie, Anice stellato frutto, Mais stigmi Menta sommità, Galega sommità, Biancospino fiori e foglie. Proprietà: Ricostituente fisico, depura l organismo dalle tossine ingerite, aumenta le difese immunitarie prevenendo infezioni, funghi, candidosi, verruche. Indicazioni: Aiuta a combattere gli inestetismi causati da agenti esterni quali: inquinamento, microbi, micosi, stress. Consigli d uso: Per una Tisana diluire 40 ml in mezzo litro d acqua/un litro, da bere nell arco della giornata. Scheda Professionale non divulgabile.

10 ELISIR N DEPUPEL La tisana 1005 contiene diverse piante officinali che agiscono in sinergia tra loro esplicando un azione fondamentalmente dermoprotettice. La Tisana 1005 depura la pelle e ha azione coadiuvante in caso di dermatite ed impurità. E consigliato l uso della Tisana 1005 per lavaggi, impacchi soprattutto in caso di pelle grasse, asfittiche con punti neri e predisposte all acne o alla seborrea. Ingredienti: Tarassaco radice, Bardana radice, Cicoria radice, Liquirizia naturale radice, Ortica foglie, Salsapariglia radice, Betulla foglie, Frangula corteccia, Viola tricolor pianta, Ortica radice Parietaria sommità, Elicriso giallo fiori, Sambuco fiori, Carciofo foglie, Marrubio bianco sommità, Uva ursina foglie Calendula fiori, Melissa sommità. Proprietà: Dermoprotettore, facilita l abbronzatura. Indicazioni: Si usa quando si presentano problemi di impurità della pelle o dermatiti. Consigli d uso: Per una Tisana diluire 40 ml in mezzo litro /un litro d acqua da bere nell arco della giornata. Scheda Professionale non divulgabile.

11 ELISIR N EQUILIBRIO NATURALE La Tisana 1006 è consigliata per la sua azione depurante, riequilibrante, utile nel trattamento dell acne. Ingredienti: Calendula fiori, Achillea sommità, Passiflora sommità, Schisandra frutto, Artemisia sommità, Asperula foglie, Ruta sommità, Borsa pastore sommità, Sambuco fiori, Liquirizia radice, Equiseto pianta, Mirtillo bacche. Proprietà: Regolatore Ormonale. Indicazioni: Da usare contro gli squilibri ormonali causati da stress e menopausa. Aiuta nei problemi di ciclo irregolare, trattamenti dimagranti, trattamenti antietà. (Rughe, problemi della pelle, reumatismi). Consigli d uso: Per una Tisana diluire 40 ml in mezzo litro /un litro d acqua da bere nell arco della giornata. Scheda Professionale non divulgabile.

12 ELISIR N DEL RELAX La tisana 1007 contiene alcune piante officinali che agiscono in sinergia tra loro esplicando un azione rilassante. La Tisana 1007 è molto utile, ad uso esterno, per impacchi sul viso soprattutto in caso di pelli stressate, arrossate e congestionate. Si possono applicare dei dischetti imbevuti della tisana 1007 per il trattamento decongestionante delle palpebre. La tisana 1007 trova applicazione anche nella preparazione di bagni rilassanti, lenitivi e calmanti. Ingredienti: Melissa sommità, Arancio dolce foglie, Tiglio argentato fiori e bractee, Camomilla fiori, Mentuccia foglie, Papavero rosso petali, Verbena odorosa foglie, Meliloto sommità, Valeriana radice, Biancospino fiori e foglie. Proprietà: Coadiuvante in tutte le forme di ansie e tensione nervosa. Indicazioni: Particolarmente indicato in soggetti stressati ed ansiosi. Lenisce rughe ed occhiaie causate da tensione nervosa. Consigli d uso: Per una Tisana diluire 20 ml in mezzo bicchiere d acqua alla mattina e al pomeriggio. Scheda Professionale non divulgabile.

13 ELISIR N DELLA REGOLARITA La tisana 1008 contiene delle erbe officinali che regolarizzano la funzione gastro-intestinale, la composizione svolge anche un azione antinfiammatoria, astringente e decongestionante per la pelle e per le mucose. Si possono effettuare dei bagni emollienti ed idratanti. Ingredienti: Senna foglie, Frangula corteccia, Malva fiori e foglie, Liquirizia radice, Cascara sagrada corteccia, Finocchio semi, Menta piperita sommità, Lino semi, Ginepro bacche, Rafano nero radice, Rabarbaro rizoma, Camomilla fiori, Genziana radice, Anice stellato frutto, Tarassaco radice. Proprietà: Svolge un azione peristaltica, contro tutte le forme di stitichezza. Indicazioni: Stitichezza, dolori al basso ventre causati dal cattivo funzionamento dell intestino, rughe attorno alla bocca. Consigli d uso: Per una Tisana diluire 20 ml in mezzo bicchiere d acqua tiepida il tardo pomeriggio e prima di andare a letto. Scheda Professionale non divulgabile.

14 ELISIR N DELLA BUONANOTTE La Tisana 1009 contiene varie erbe officinali che agiscono in sinergia tra loro esplicando un effetto calmante sul sistema nervoso sensoriale. Per l uso esterno sono consigliati pediluvi e bagni caldi aggiungendo la tisana 1009 in modo da rilassare il corpo e la mente per eliminare ogni forma di tensione, favorendo un sonno tranquillo e riposato. Ingredienti: Passiflora parti aeree, Escolzia sommità, Valeriana officinale radice, Papavero rosso petali, Camomilla fiori Melissa sommità, Arancio dolce foglie, Arancio dolce fiori, Tiglio fiori bractee, Agnocasto frutto, Biancospino fiori e foglie, Liquirizia radice, Meliloto sommità. Proprietà: Calmante, utile contro l insonnia anche nervosa, tonifica il sistema nervoso dando un senso profondo di benessere. Indicazioni: Insonnia, pelle rilassata. Consigli d uso: Per una Tisana diluire 10 ml nel tardo pomeriggio in mezzo bicchiere d acqua tiepida e 20 ml alla sera sempre in mezzo bicchiere tiepida. Scheda Professionale non divulgabile.

15 ELISIR N FORZA DI FERRO La formulazione contiene erbe officinali che stimolano il corpo ad assorbire meglio il ferro presente nei cibi ingeriti. La tisana 1010 viene impiegata per uso esterno mediante l utilizzo di dischetti di cotone o delle bende nel trattamento antirughe, donando alla pelle luminosità ed elasticità. Ingredienti: Angelica radice, Romice radice, Arancio dolce scorze, Genziana radice, Ginepro bacche, Grindelia sommità, Prezzemolo radice, Crescione sommità, Carciofo foglie Eleuterococco radice, Anice stellato frutto, Sambuco fiori. Proprietà: Tonico ricostituente, aiuta ad assimilare il ferro dagli alimenti. Indicazioni: Carenza di ferro, stress fisico, inappetenza, atonicità muscolare, pallore. Consigli d uso: Per una Tisana diluire 10 ml in mezzo bicchiere d acqua, tre volte al giorno. Scheda Professionale non divulgabile.

16 ELISIR N DELLE GAMBE LEGGERE La Tisana 1011 è utile nel trattamento di: couperose, capillari, vene varicose. La formulazione contiene svariate piante che vantano proprietà benefiche. La tisana 1011 è molto utile anche nel trattamento rassodante a livello del seno, minimizzando le smagliature. Ingredienti: Lino semi, Amamelide foglie, Malva fiori e foglie, Achillea sommità, Altea radice, Borsa pastore sommità, Anice stellato frutto, Carciofo foglie, Vite rossa foglie, Equiseto sommità. Proprietà: Tonificante delle vene, riattiva la circolazione, vasocostrittore periferico. Indicazioni: Pesantezza degli arti inferiori, disturbi circolatori, vene varicose, capillari, couperose, cellulite. Consigli d uso: Diluire 60 ml in una bottiglia d acqua da un litro e mezzo e bere durante la giornata. Scheda Professionale non divulgabile.

17 ELISIR N DEI LIQUIDI La tisana 1012 ha un azione drenante, aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso, che tendono a causare edema, gonfiori ed inestetismi cutanei (cellulite). Ad uso esterno si consiglia di applicare delle bende imbevute della tisana 1012 sulle gambe e i sui glutei per contrastare la formazione della cellulite. Ingredienti: Betulla foglie, Orthosiphon foglie, Gramigna rizoma, Equiseto sommità, Mais stigmi, Uva ursina foglie, Parietaria sommità, Ortica foglie, Karkadè fiori, Angelica radice, Asparago radice, Ribes nero foglie, Finocchio semi, Vite vinifera foglie. Proprietà: Diuretico, antisettico delle vie urinarie, utile per combattere coliche renali, calcoli e malattie del ricambio (artrite, gotta, reumatismo). Indicazioni: Coadiuvante nella cellulite e problemi di ritenzione idrica. Consigli d uso: Diluire 60 ml in una bottiglia d acqua da un litro e mezzo e bere durante la giornata. Scheda Professionale non divulgabile.

18 ELISIR N ENERGIA NATURALE La tisana 1013 per le sue proprietà toniche- energetiche dona una profonda tonicità ai tessuti. La tisana 1013 contiene diverse piante officinali che agiscono in sinergia tra loro utili nel trattamento rassodante del seno, delle gambe e dei glutei. Ingredienti: Damiana foglie, Santoreggia foglie, Ginseng radice, Eleuterococco radice, Salvia foglie, Prezzemolo radice, Verbena odorosa foglie, Fieno greco semi, Angelica officinale radice, Arancio dolce scorze, Carciofo foglie Muira puama radice, Rafano nero radice. Proprietà: Energetica, stimola le facoltà intellettuali, regolatrice della pressione arteriosa, agisce in senso riequilibrante nella sfera sessuale. Indicazioni: Svogliatezza, stanchezza fisica e mentale, pelle flaccida, stress. Consigli d uso: Per una Tisana diluire 20 ml in mezzo bicchiere d acqua, due volte al giorno oppure diluire l intera dose giornaliera (40ml) in una bottiglia d acqua da bere nell arco della giornata. Scheda Professionale non divulgabile.

19 ELISIR N DEL BENVENUTO La tisana 1014 contiene diverse piante officinali che esplicano proprietà cicatrizzanti, antinfiammatorie e lenitive. La tisana 1014 può essere utilizzata per la preparazione di bagni caldi rilassanti ed utilizzando dei dischetti di cotone si possono fare delle applicazioni palpebrali per minimizzare le borse sotto gli occhi. Ingredienti: Camomilla fiori, Tiglio argentato fiori e bractee, Verbena odorosa foglie, Arancio dolce fiori, Angelica radice, Uva ursina foglie, Genziana radice, Melissa sommità. Proprietà: Bevanda rilassante dal sapore aromatico leggermente digestiva. Indicazioni: Da prendere sia in acqua calda, sia in acqua fredda per ogni momento di relax. Consigli d uso: Per una Tisana diluire 20 ml in una tazza d acqua calda o fredda a piacere, da prendere in qualsiasi momento della giornata. Scheda Professionale non divulgabile.

20 ELISIR N DELLA VANITA La tisana 1015 contiene svariate piante officinali che donano bellezza ai capelli sfibrati e spenti, rendendo le unghie più forti e lucenti. Ingredienti: Equiseto sommità, Miglio semi, Ortica foglie, Crescione sommità, Fieno greco semi, Angelica boemia radice, Karkadè fiori. Proprietà: E nutriente, ricostituente, vitalizzante. Indicazioni: Aiuta a combattere i segni dello stress. E rinforzante delle unghie e capelli. Consigli d uso: Per una Tisana diluire 40 ml in mezzo litro d acqua/un litro, da bere nell arco della giornata. Scheda Professionale non divulgabile.

21 ELISIR N ANTIETA La tisana 1016 è consigliata per la sua azione rigenerante, antiossidante, nei trattamenti antirughe. Per una pelle fresca ed elastica si consiglia di utilizzare dei dischetti di cotone o delle bende imbevute della tisana Ingredienti: Lino semi, Bardana radice, Tarassaco radice, Viola Tricolor pianta, Altea radice, Astragalo radice, Eleuterococco radice, Ortica radice, Betulla foglie, Cicoria radice, Fieno greco semi. Proprietà: E depurativa, antistress, rinfrescante, attivante delle funzioni vitali. Indicazioni: Giova alla pelle donandole un aspetto più fresco ed elastico. Ottimo come decongestionante della pelle nel trattamento della couperose. Consigli d uso: Per una Tisana diluire 40 ml in mezzo litro d acqua/un litro, da bere nell arco della giornata. Scheda Professionale non divulgabile.

22 ELISIR N SGONFIA La tisana 1017 contiene piante officinali con proprietà carminative, molto utili per il trattamento di disturbi digestivi e in caso di meteorismo. Ingredienti: Timo serpillo foglie, Centaurea sommità, Achillea fiori Angelica officinale radice, Anice stellato frutto, Cumino semi Finocchio semi, Camomilla fiori, Asparago radice, Calendula fiori, Carciofo foglie, Sambuco fiori, Mirtillo bacche, Liquirizia radice, Ginepro bacche, Betulla foglie, Equiseto sommità Eleuterococco radice, China corteccia. Proprietà: Le erbe che la compongono agiscono contro meteorismi e fermentazioni intestinali, aerofagie, problemi digestivi. Indicazioni: Pancia gonfia, meteorismi intestinali. Consigli d uso: Per una Tisana diluire 10 ml in mezzo bicchiere d acqua alla mattina a digiuno e 15ml dopo i pasti principali. Scheda Professionale non divulgabile.

23 ELISIR N SENZA FUMO La tisana 1018 contiene delle piante officinali ad azione disintossicante, drenante, colagoga e coleretica. Ingredienti: Capelvenere sommità, Marrubio bianco sommità, Fumaria sommità, Erisimo sommità, Crescione sommità, Malva fiori, Agrimonia sommità, Timo serpillo foglie,ginepro bacche. Proprietà: E una miscela atabagica depurativa del sangue, disintossicante dal fumo, addolcente nei catarri e nelle infiammazioni delle vie respiratorie. Indicazioni: Si usa per avere un aiuto nello smettere di fumare. Consigli d uso: Per una Tisana diluire 20 ml in mezzo bicchiere d acqua, due volte al giorno. Scheda Professionale non divulgabile.

24 ELISIR N IDRASPORT La tisana 1019 contiene alcune piante officinali che hanno una funzione idratante e tonicaenergetica. Con la tisana 1019 si possono ottenere dei bagni rinforzanti e stimolanti con azione rigenerante dopo aver praticato una intensa attività sportiva. Ingredienti: Damiana foglie, Santoreggia foglie, Salvia officinale foglie, Prezzemolo radice, Verbena odorosa foglie, Fieno greco semi, Angelica radice, Arancio dolce scorze. Proprietà: Svolge un azione idratante e tonica-energetica. Indicazioni: Utile a chi pratica attività sportiva, per ristabilire una adeguata idratazione. Consigli d uso: Diluire 60 ml in una bottiglia d acqua da un litro e mezzo e bere durante la giornata. Scheda Professionale non divulgabile.

25 ELISIR N PROTEINLINE La tisana 1020 contiene diverse piante officinali che esplicano una azione drenante, astringente, antisettica. Alcuni misurini della tisana 1020 possono essere aggiunti a creme da massaggio per un completo linfodrenaggio. Ingredienti: Asparago radice, Equiseto pianta, Parietaria sommità, Gramigna radice, Uva ursina foglie, Orthosiphon foglie, Fucus tallo, Betulla foglie, Frassino foglie. Proprietà: Svolge un azione drenante, agendo favorevolmente sul metabolismo dei grassi. Indicazioni: Utile in caso di sovrappeso, per persone che seguono regimi alimentari proteici: (in fase ristretta e in fase di stabilizzazione).utile anche per chi pratica attività fisica Consigli d uso: Diluire 60 ml in una bottiglia d acqua da un litro e mezzo e bere durante la giornata. Scheda Professionale non divulgabile.

26 ELISIR N LINEA SNELLA La tisana 1021 Favorisce lo scioglimento della massa grassa. Per uso esterno dona una tonicità profonda dei tessuti, morbidezza ed elasticità dell epidermide con effetto luminoso. Applicare delle bende imbevute della tisana 1021 per una azione tonificante ed ossigenante. Ingredienti: Fucus tallo, Gymnema foglie, Finocchio semi, Pilosella sommità, Frangula corteccia, Betulla foglie, Frassino foglie, Tarassaco Radice, Anice stellato frutto, Arancio dolce scorze, Limone scorze, Ananas gambo, Altea foglie, Equiseto sommità, Ortica radice, Camomilla fiori, Muira puama radice, Kakadè fiori, Damiana foglie, Eleuterococco radice. Proprietà: Svolge un azione dimagrante, regolando il metabolismo. Diuretica, attenua l appetito. Indicazioni: Soprappeso, ritenzione idrica, cellulite o quando si desideri un calo del peso corporeo. Consigli d uso: Diluire 60 ml in una bottiglia d acqua da un litro e mezzo e bere durante la giornata. Scheda Professionale non divulgabile.

27 ELISIR N UOMO IN FORMA La tisana 1022 dona una tonicità profonda dei tessuti, morbidezza ed elasticità dell epidermide. Indicata soprattutto per gli uomini che presentano zone con adiposità localizzata, per ritrovare in poco tempo una forma perfetta. Ingredienti: Fucus tallo, Gymnema foglie, Finocchio semi, Pilosella sommità,frangula corteccia, Betulla foglie, Frassino foglie, Tarassaco radice, Anice stellato frutto, Arancio dolce scorze, Limone scorze. Proprietà: Svolge un azione snellente tonica, regolando il metabolismo. Indicazioni: Ritenzione idrica o quando si desidera un calo del peso corporeo. Consigli d uso: Diluire 60 ml in una bottiglia d acqua da un litro e mezzo e bere durante la giornata. Scheda Professionale non divulgabile.

28 ELISIR N RESPIRANDO La tisana 1023 contiene delle erbe officinali che agiscono in sinergia tra loro esplicando un effetto balsamico, lenitivo sulle infiammazioni che interessano l apparato respiratorio. Per uso esterno è molto utile nel trattamento di pelli impure, arrossate, pelli secche, disidratate e irritate dagli agenti ambientali ed atmosferici. La tisana 1023 trova applicazione anche nella preparazione di bagni purificanti, stimolanti; ottima come collutorio per fare gargarismi e sciacqui delle mucose. Ingredienti: Timo serpillo foglie, Echinacea angustifolia radice, Eucalipto foglie, Issopo sommità, Erisimo pianta, Piantaggine foglie, Malva fiori e foglie, Verbasco fiori, Menta pip.foglie, Pino silvestre gemme. Proprietà: Espettorante, mucolitica, antisettica, antitussiva, balsamica, immunostimolante, addolcente delle vie respiratorie. Indicazioni: Si usa quando ci sono delle infiammazioni dell apparato respiratorio dovute a batteri e virus che portano a bronchite acuta e nel peggiore dei casi anche cronica: fluidifica il muco, ne facilita l espulsione e calma la tosse. Aiuta ad alleviare le infiammazioni della gola, risolve la raucedine e l afonia (abbassamento o perdita momentanea della voce) e le irritazioni delle prime vie aeree causate da fumo di sigaretta, inquinamento atmosferico, polveri irritanti. Consigli d uso: Per una Tisana diluire 15/20 ml in una tazza d acqua, due o tre volte al giorno. Scheda Professionale non divulgabile.

29 ELISIR N SENZA RINUNCE La tisana 1024 è ideale per chiunque voglia perdere dei chili in eccesso e mantenere un peso forma. Aiuta ad eliminare il gonfiore addominale dopo pasto ed allevia le difficoltà digestive. Per uso esterno, svolgendo un azione lenitiva, è indicata per pelli sensibili e arrossate. Ingredienti: Gymnema foglie, Garcinia frutto, Fagiolo baccello, Rodiola radice, Orthosiphon foglie, Finocchio semi, Tè verde foglie, Betulla foglie, Papaia foglie, Ananas gambo, Gramigna rizoma, Karkadè fiori, Anice verde semi, Liquirizia radice. Proprietà: Svolge un azione diuretica, carminativa, lipolitica, riducente l assorbimento degli zuccheri e la sintesi dei grassi. Favorisce i processi digestivi. Contribuisce a ridurre il senso di fame. Indicazioni: Quando si desidera un calo del peso corporeo, per contrastare Ritenzione idrica, gonfiori addominali, difficoltà digestive. Consigli d uso: Diluire ml in un bicchiere d acqua dopo i pasti principali. Se si desidera sfruttare le proprietà antifame delle piante cardine, si consiglia la diluizione di 60ml di tisana in una bottiglia d acqua da 1,5 lt da bere durante il giorno. Scheda Professionale non divulgabile.

30 TRATTAMENTI KIT URTO 4 Giorni di trattamento Naturadepura: PER DEPURARE GLI ORGANI EMUNTORI (Fegato, Reni, Intestino e Pelle ) La depurazione alleggerisce e migliora tutte le fisiologie corporee : digestione, quindi circolazione venosa e linfatica e di conseguenza la tonicità e funzionalità muscolare. Un Trattamento Urto di 4 giorni di Depurazione generale dell organismo : diluire assieme in una bottiglia d acqua ( minimo un litro) un flaconcino di Tisana 1002 Ti Depura e un flaconcino di Tisana 1017 Sgonfia e bere nell arco della giornata. 4 Giorni di trattamento Naturadrena: DOPO AVER DEPURATO GLI ORGANI EMUNTORI, DEPUTATI ALL ELIMINAZIONE DELLE TOSSINE, IL TRATTAMENTO DRENANTE RISPONDERA IN MODO DECISAMENTE PIU EFFICACE. Stimolante della circolazione linfatica Particolarmente indicato per tutti i tipi di diete e per i trattamenti della cellulite grazie alla sua funzione decontraente del rene. Un Trattamento Urto di 4 giorni per contrastare la Ritenzione Idrica : diluire assieme in una bottiglia d acqua ( minimo un litro) un flaconcino di Tisana 1012 Dei Liquidi e un flaconcino di Tisana 1020 ProteinLine e bere nell arco della giornata. 4 Giorni di trattamento Naturasnell: SI CONCLUDE IL PERCORSO CON IL TRATTAMENTO DI SNELLIMENTO PER FAVORIRE L ELIMINAZIONE DEI GRASSI. Favorisce lo snellimento e il dimagrimento. Scioglie notevolmente le formazioni di grassi, favorendone al contempo l eliminazione. Stimola notevolmente la diuresi. Un Trattamento Urto di 4 giorni per contrastare la Formazione della Cellulite : diluire assieme in una bottiglia d acqua ( minimo un litro) un flaconcino di Tisana 1012 Dei Liquidi e un flaconcino di Tisana 1021 Linea Snella e bere nell arco della giornata.

31 PROTOCOLLI TI SANE Sched e Pr ofessi on a li n on d i vu lga bi li

32 Benessere Generale 1. DEPURAZIONE GENERALE 2. GASTRITE 3. DIGESTIONE LENTA 4. INAPPETENZA 5. IRREGOLARITA INTESTINALE 6. CARENZA DI FERRO 7. ANSIA 8. DEPURAZIONE PER FUMATORI 9. PROBLEMI BRONCHIALI Bellezza Il Corpo 10. ADDOME GONFIO INDICE 11. PERDITA DI PESO DONNA - SOVRAPPESO GENERALIZZATO 11/A PERDITA DI PESO DONNA - SOVRAPPESO LOCALIZZATO CON FORTE RITENZIONE 12. PERDITA DI PESO DONNA/UOMO CON PROBL. DI TIROIDE 13. PERDITA DI PESO DONNA IN MENOPAUSA 14. PERDITA DI PESO UOMO 15. TRATTAMENTO URTO CELLULITE 16. RASSODAMENTO GAMBE E GLUTEI 17. GAMBE GONFIE 18. TRATTAMENTO COUPEROSE, CAPILLARI, VENE VARICOSE 19. TRATTAMENTO SENO 20. TRATTAMENTO RINFORZANTE UNGHIE E CAPELLI Bellezza La Pelle 21. TRATTAMENTO ACNE 22. PELLE GRASSA

33 23. PELLE SECCA 24. PELLE STRESSATA 25. TRATTAMENTO ANTIRUGHE

34 Benessere Generale USO INTERNO Tisana 1002 Ti Depura DEPURAZIONE GENERALE è una buona base per tutti i trattamenti, soprattutto nei trattamenti tonificanti poiché i tessuti, depurati dalle tossine, risulteranno più elastici Posologia Almeno 1 mese: Diluire in un litro e mezzo d acqua da bere nell arco della giornata: Tisana 1002 Ti Depura (30ml). La diluizione in acqua aumenta la depurazione e l idratazione. USO INTERNO GASTRITE Tisana 1001 del Bruciore tonifica la mucosa gastrica, diminuisce la secrezione di acido cloridrico Tisana 1017 Sgonfia elimina la fermentazione e i gas di ristagno Tisana 1007 del Relax rilassa il corpo in caso di tensione nervosa, stress ed ansia Posologia Tisana 1001 Del Bruciore (15 ml la mattina a digiuno e 15 ml dopo i pasti principali in mezzo bicchiere di acqua). Durante il giorno: Diluire in un litro e mezzo d acqua da bere nell arco della giornata: Tisana 1017 Sgonfia (20ml) + Tisana 1007 del Relax (20 ml) USO INTERNO PROBLEMI DI DIGESTIONE LENTA Tisana 1003 l Amaro migliora la digestione, aumenta la produzione dei succhi gastrici Tisana 1017 Sgonfia favorisce la digestione, elimina la fermentazione Tisana 1007 del Relax rilassa il corpo in caso di tensione nervosa, stress e ansia Posologia Tisana 1003 L amaro (15 ml dopo i pasti principali in mezzo bicchiere d acqua,meglio se tiepida). Durante il giorno: Diluire in un litro e mezzo d acqua da bere nell arco della giornata: Tisana 1017 Sgonfia (20ml) + Tisana 1007 del Relax (20ml)

35 Benessere Generale USO INTERNO INAPPETENZA Tisana 1003 l Amaro aperitivo per la presenza di principi attivi amari Tisana 1010 Forza di Tonico - ricostituente Ferro Tisana 1004 la ricostituente fisico, tonico-adattogeno Difesa Naturale Posologia Tisana 1003 l Amaro (20 ml prima dei pasti principali in mezzo bicchiere di acqua). Durante il giorno: Diluire in un litro e mezzo d acqua da bere nell arco della giornata:tisana 1010 Forza di Ferro (20 ml) + Tisana 1004 la Difesa Naturale (20 ml). USO INTERNO Tisana 1008 della Regolarità Tisana 1017 Sgonfia Tisana 1007 del Relax IRREGOLARITA INTESTINALE migliora la motilità intestinale, lubrifica le anse intestinali elimina la fermentazione e i gas di ristagno rilassa il corpo in caso di tensione nervosa, stress e ansia Posologia Tisana 1008 Della Regolarità (15 ml nel tardo pomeriggio e 15 ml prima di andare a letto in mezzo bicchiere di acqua,meglio se tiepida). Durante il giorno: Diluire in un litro e mezzo d acqua da bere nell arco della giornata: Tisana 1017 Sgonfia (30 ml) + Tisana 1007 del Relax (30ml).

36 USO INTERNO Tisana 1010 Forza di Ferro Tisana 1013 Energia Naturale Tisana 1004 la Difesa Naturale CARENZA DI FERRO facilita l assimilazione di ferro contenuto negli alimenti tonico-energetico, ricostituente aumenta le difese immunitarie, ricostituente Posologia Diluire in un litro e mezzo d acqua da bere nell arco della giornata: Tisana 1010 Forza di Ferro (20ml) + Tisana 1013 Energia Naturale (20ml) + Tisana 1004 la Difesa Naturale (20 ml) Benessere Generale USO INTERNO ANSIA Tisana 1007 del rilassa il corpo in caso di tensione nervosa, ansia, stress Relax Tisana 1006 regolatore ormonale Equilibrio Naturale Tisana 1009 della favorisce un sonno tranquillo e rilassato Buonanotte Posologia Diluire in un litro e mezzo d acqua da bere nell arco della giornata: Tisana 1007 del Relax (30 ml) + Tisana 1006 Equilibrio Naturale (30 ml). Tisana 1009 della Buonanotte (30 ml) diluiti in una tazza d acqua tiepida prima di andare a letto. USO INTERNO DEPURAZIONE PER I FUMATORI Tisana 1018 disintossicante dal fumo, addolcisce il catarro e allevia le vie Senza Fumo respiratorie Tisana 1012 dei diuretico, drenante con eliminazione delle tossine Liquidi Tisana 1004 la depura l organismo dalle tossine, potenzia le difese immunitarie Difesa Naturale Posologia Diluire in un litro e mezzo d acqua da bere nell arco della giornata:tisana 1018 Senza Fumo (30 ml) + Tisana 1012 dei Liquidi (30 ml) + Tisana 1004 la Difesa Naturale (30 ml).

37 USO INTERNO PROBLEMI BRONCHIALI Tisana 1023 espettorante, addolcisce le vie respiratorie Respirando Tisana 1004 la ricostituente fisico, aumenta le difese immunitarie Difesa Naturale Tisana 1007 del rilassa il sistema nervoso centrale Relax Posologia Diluire in un litro e mezzo d acqua da bere nell arco della giornata:tisana 1023 Antibronchitica (30ml) + Tisana 1004 la Difesa Naturale (30 ml) + Tisana 1007 del Relax (20ml) Bellezza Il Corpo USO INTERNO Tisana 1017 Sgonfia Tisana 1008 della Regolarità Tisana 1020 Proteinline ADDOME GONFIO elimina i gas (gonfiore addominale) e le fermentazioni migliora la motilità intestinale Drenante, eliminazione delle tossine Posologia Tisana 1017 Sgonfia (15 ml la mattina a digiuno, in mezzo bicchiere di acqua meglio se tiepida e 15 ml dopo i pasti principali,sempre in mezzo bicchiere di acqua tiepida). Durante il giorno: Diluire in un litro e mezzo d acqua da bere nell arco della giornata: Tisana 1008 della Regolarità (20 ml) + Tisana 1020 Proteinline (30 ml) Variante al posto della Tisana 1008 della Regolarità si può inserire la Tisana 1012 dei Liquidi quando non c è il problema della stitichezza per cui: Tisana 1017 Sgonfia Tisana 1012 dei Liquidi Tisana 1020 Proteinline elimina i gas (gonfiore addominale) e le fermentazioni intestinali stimola la diuresi con eliminazione tossine drenante con eliminazione delle tossine Posologia Tisana 1017 Sgonfia (15 ml la mattina a digiuno, in mezzo bicchiere di acqua meglio se tiepida e 15 ml dopo i pasti principali,sempre in mezzo bicchiere di acqua tiepida). Durante il giorno: Diluire in un litro e mezzo d acqua da bere nell arco della giornata: Tisana 1012 dei Liquidi (30 ml) + Tisana 1020 Proteinline (30 ml)

38 PERDITA DI PESO DONNA- SOVRAPPESO GENERALIZZATO USO INTERNO Tisana 1002 Ti Depura Tisana 1021 Linea Snella Tisana 1006 Equilibrio Naturale depurazione generale degli organi emuntori: fegato, intestino, reni e pelle dimagrante, drenante, regolatore del metabolismo regolatore ormonale Posologia base 2 settimane: Diluire in un litro e mezzo d acqua da bere nell arco della giornata: Tisana 1002 Ti Depura (30ml). 1 mese: Diluire in un litro e mezzo d acqua da bere nell arco della giornata: Tisana 1021 Linea Snella (60 ml) + Tisana 1006 Equilibrio Naturale (30 ml). Posologia Urto : + Tisana 1024 Senza Rinunce Tisana 1024 Senza Riduce l assorbimento degli zuccheri ingeriti Rinunce Diluire nella stessa bottiglia d acqua da un litro e mezzo, da bere nell arco della giornata,: Tisana 1021 Linea Snella ( 60ml) + Tisana 1006 Equilibrio Naturale (60ml). + Tisana 1024 Senza Rinunce: Da prendere dopo pranzo e cena in mezzo bicchiere d acqua (meglio se tiepida),per limitare l assorbimento degli zuccheri ingeriti,favorire la digestione e contrastare il gonfiore addominale. Si consiglia un periodo di almeno 30 giorni. /A TRATTAMENTI PERDITA DI PESO (DONNA)- SOVRAPPESO LOCALIZZATO /FORTE RITENZIONE USO INTERNO Tisana 1002 Ti Depura Tisana 1020 Proteinline Tisana 1006 Equilibrio Naturale depurazione generale degli organi emuntori: fegato, intestino, reni e pelle drenante con eliminazione delle tossine,conrasta l adiposità localizzata regolatore del metabolismo ormonale Posologia base : 2 settimane: Diluire in un litro e mezzo d acqua da bere nell arco della giornata: Tisana 1002 Ti Depura (30ml).

39 1 Mese: Diluire nella stessa bottiglia d acqua da un litro e mezzo, da bere nell arco della giornata,: Tisana 102O ProteinLine ( 40ml) + Tisana 1006 Equilibrio Naturale (30ml). Si consiglia un periodo di almeno 30 giorni. Posologia Urto : + Tisana 1024 Senza Rinunce Tisana 1024 Senza Riduce l assorbimento degli zuccheri ingeriti Rinunce Diluire nella stessa bottiglia d acqua da un litro e mezzo, da bere nell arco della giornata,: Tisana 1020 ProteinLine ( 60ml) + Tisana 1006 Equilibrio Naturale (60ml). + Tisana 1024 Senza Rinunce: Da prendere dopo pranzo e cena in mezzo bicchiere d acqua (meglio se tiepida),per limitare l assorbimento degli zuccheri ingeriti,favorire la digestione e contrastare il gonfiore addominale. Si consiglia un periodo di almeno 30 giorni. Bellezza Il Corpo PROTOCOLLO PERDITA DI PESO (per persone che hanno problemi di Tiroide) DONNA/UOMO Tisana 1002 Ti Depura Tisana 1012 Dei Liquidi Tisana 1006 Equilibrio Naturale Tisana 1024 Senza Rinunce depurazione generale degli organi emuntori: fegato, intestino, reni e pelle. Per detossinare l intero organismo e renderlo quindi più ricettivo a qualsiasi trattamento Stimola la diuresi con eliminazione delle scorie di ristagno,stimola la circolazione linfatica con conseguente riduzione delle stasi edematose. regolatore ormonale,attivatore del metabolismo Quando si desidera un calo del peso corporeo, ha proprietà ipoglicemizzanti,attenua l appetito,utile per contrastare ritenzione idrica, gonfiori addominali, difficoltà digestive. Posologia 2 settimane: Tisana 1002 Ti Depura Diluire 30ml di tisana in un litro e mezzo d acqua da bere nell arco della giornata 1 mese: Diluire in un litro e mezzo d acqua da bere nell arco della giornata :Tisana 1012 dei Liquidi (60 ml) + Tisana 1006 Equilibrio Naturale (30 ml) +,sempre in questo mese, Dopo i pasti principali (pranzo e cena) assumere 30 ml di Tisana 1024 Senza Rinunce diluita in un bicchiere d acqua.

40 PERDITA DI PESO DONNA IN MENOPAUSA- USO INTERNO Tisana 1002 Ti Depura Tisana 1021 Linea Snella Tisana 1007 del Relax Tisana 1006 Equilibrio Naturale depurazione generale degli organi emuntori: fegato, intestino, reni e pelle dimagrante, drenante, regolatore del metabolismo rilassa il corpo in caso di tensione nervosa, stress e ansia regolatore ormonale Posologia 2 settimane: Diluire in un litro e mezzo d acqua da bere nell arco della giornata: Tisana 1002 Ti Depura (30ml) + Tisana 1006 Equilibrio Naturale (30 ml). 1 mese: Diluire in un litro e mezzo d acqua da bere nell arco della giornata: Tisana 1021 Linea Snella (60 ml) + Tisana 1007 del Relax (15ml) + Tisana 1006 Equilibrio Naturale (30 ml). + Dopo i pasti principali (pranzo e cena) assumere 30 ml di Tisana 1024 Senza Rinunce diluita in un bicchiere d acqua. USO INTERNO PERDITA DI PESO UOMO Tisana 1002 Ti Depura depurazione generale degli organi emuntori: fegato, intestino, reni e pelle Tisana 1022 Uomo in Forma snellente-tonico, regolatore del metabolismo Tisana 1006 Equilibrio Naturale regolatore ormonale Posologia 2 settimane: Diluire in un litro e mezzo d acqua da bere nell arco della giornata: Tisana 1002 Ti Depura (30ml) 1 mese: Diluire insieme in un litro e mezzo d acqua da bere nell arco della giornata: Tisana 1022 Uomo in Forma (60 ml) + Tisana 1006 Equilibrio Naturale (30 ml). Posologia Urto : + Tisana 1024 Senza Rinunce Tisana 1024 Senza Riduce l assorbimento degli zuccheri ingeriti Rinunce Diluire nella stessa bottiglia d acqua da un litro e mezzo, da bere nell arco della giornata,: Tisana 1022 Uomo in Forma ( 60ml) + Tisana 1006 Equilibrio Naturale (60ml). +

41 Tisana 1024 Senza Rinunce: Da prendere dopo pranzo e cena in mezzo bicchiere d acqua (meglio se tiepida),per limitare l assorbimento degli zuccheri ingeriti,favorire la digestione e contrastare il gonfiore addominale. Si consiglia un periodo di almeno 30 giorni. Bellezza Il Corpo USO INTERNO Tisana 1012 dei Liquidi Tisana 1021 Linea Snella Tisana 1011 Delle Gambe Leggere TRATTAMENTO URTO CELLULITE stimola la diuresi con eliminazione tossine dimagrante, drenante, regolatore del metabolismo vasocostrittore periferico, utile in caso di gambe gonfie e pesanti Posologia Per almeno 1 mese Diluire in un litro e mezzo d acqua da bere nell arco della giornata: Tisana 1012 dei Liquidi (60ml)+ Tisana 1021 Linea Snella (60ml) + Tisana 1011 Delle Gambe Leggere (30ml). USO INTERNO Tisana 1011 delle Gambe leggere Tisana 1013 Energia Naturale RASSODAMENTO GAMBE E GLUTEI vasocostrittore periferico, utile in caso di gambe gonfie e pesanti Tonico - energetico, ricostituente Posologia Per 1 mese: Tisana 1011 delle Gambe leggere (30ml) + Tisana 1013 Energia Naturale (30ml) diluiti in mezzo bicchiere d acqua e bere mattino e sera.

42 TRATTAMENTO GAMBE GONFIE / CIRCOLAZIONE LENTA USO INTERNO Tisana 1011 delle Gambe leggere Tisana 1012 dei Liquidi Tisana 1017 Sgonfia vasocostrittore periferico, utile in caso di gambe gonfie e pesanti drenaggio con eliminazione tossine alcune piante contenute in questa tisana favoriscono la protezione dei capillari Posologia - Per 1 mese: Tisana 1017 Sgonfia (15 ml la mattina a digiuno, in mezzo bicchiere di acqua meglio se tiepida e 15 ml dopo i pasti principali,sempre in mezzo bicchiere di acqua tiepida). Durante il giorno: Diluire in un litro e mezzo d acqua da bere nell arco della giornata: Tisana 1011 delle Gambe leggere (30 ml) + Tisana 1012 dei Liquidi (30ml) Bellezza Il Corpo TRATTAMENTO COUPEROSE, CAPILLARI E VENE VARICOSE USO INTERNO Tisana 1011 delle Gambe leggere Tisana 1002 Ti Depura vasocostrittore periferico, utile in caso di gambe gonfie e pesanti. Migliora la circolazione. azione detossinante Posologia Almeno per 1 mese Diluire in un litro e mezzo d acqua da bere nell arco della giornata: Tisana 1011 delle Gambe leggere (30ml) + Tisana 1002 Ti Depura(30ml). Si consiglia un periodo di una confezione ciascuna. USO INTERNO Tisana 1011 delle Gambe leggere Tisana 1006 Equilibrio Naturale Tisana 1013 Energia Naturale TRATTAMENTO SENO rassodante a livello del seno, minimizza le smagliature regolatore ormonale tonifica le fasce muscolari Posologia Almeno per 1 mese Diluire in un litro e mezzo d acqua da bere nell arco della giornata:tisana 1011 delle Gambe leggere (30ml) + Tisana 1006 Equilibrio Naturale (30ml) + Tisana 1013 Energia Naturale (30ml).

43 TRATTAMENTO RINFORZANTE UNGHIE E CAPELLI USO INTERNO Tisana 1015 della Vanità Tisana 1006 Equilibrio Naturale Nutriente, ricostituente, vitalizzante Regolatore ormonale, riequilibrante Posologia: Per 1 mese: Diluire in mezzo litro d acqua da bere nell arco della giornata: Tisana 1015 della Vanità (30ml) + Tisana 1006 Equilibrio Naturale(30ml). Bellezza La Pelle USO INTERNO Tisana 1006 Equilibrio Naturale Tisana 1002 Ti Depura Tisana 1005 Depupel TRATTAMENTO ACNE Regolatore ormonale, riequilibrante Depurazione generale degli organi emuntori: fegato, intestino, reni e pelle Depurativa per pelli grasse, impure Posologia Per 1 Mese : Tisana 1006 Equilibrio Naturale (30ml) + Tisana 1002 Ti Depura (30ml) diluiti in mezzo bicchiere d acqua al mattino e alla sera. Diluire in mezzo litro d acqua da bere durante la giornata:tisana 1005 Depupel (40ml). USO INTERNO Tisana 1005 Depupel Tisana 1002 Ti Depura TRATTAMENTO DELLA PELLE GRASSA Dermoprotettrice, depurativa. Facilita l abbronzatura Depurazione generale degli organi emuntori: fegato, intestino, reni e pelle Posologia: Per 1 mese: Tisana 1005 Depupel (30ml) + Tisana 1002 Ti Depura (30ml) diluiti in una tazza d acqua e bere 2-3 volte al giorno a piacere.

44 USO INTERNO Tisana 1005 Depupel Tisana 1019 Idrasport TRATTAMENTO DELLA PELLE SECCA Dermoprotettrice, depurativa. Facilita l abbronzatura Reidratante, tonica Posologia: Per 1 mese: Tisana 1005 Depupel (30ml) + Tisana 1019 Idrasport (30ml) diluiti in una tazza d acqua e bere 2-3 volte al giorno a piacere, per una reidratazione più profonda: Diluire assieme le due tisane ( 30ml+30ml)n un litro e mezzo d acqua da bere nell arco della giornata. Bellezza La Pelle USO INTERNO Tisana 1005 Depupel Tisana 1016 Antietà PELLE STRESSATA Dermoprotettrice, depurativa. Facilita l abbronzatura Depurativa, antistress, rinfrescante, attivante delle funzioni vitali Posologia: Per 1 mese: Tisana 1005 Depupel (30ml) + Tisana 1016 Antietà (30ml) diluiti in una tazza d acqua e bere 2-3 volte al giorno a piacere, per una reidratazione più profonda: Diluire assieme le due tisane ( 30ml+30ml)n un litro e mezzo d acqua da bere nell arco della giornata. USO INTERNO Tisana 1016 Antietà Tisana 1010 Forza di Ferro TRATTAMENTO ANTIRUGHE Depurativa, antistress, rinfrescante, attivante delle funzioni vitali Tonico ricostituente Posologia Per 1 mese: Tisana 1016 Antietà (30ml) + Tisana 1010 Forza di Ferro (30ml) diluiti in mezzo bicchiere d acqua tre volte al giorno, per una reidratazione più profonda: Diluire assieme le due tisane ( 30ml+30ml)n un litro e mezzo d acqua da bere nell arco della giornata.

45 BIBLIOGRAFIA Scoprire riconoscere usare Le erbe, Fabbri Editori Piante medicinali, Benigni, Capra, Cattorini, Inverni & della Beffa- Milano Enciclopedia delle piante medicinali utilizzatie negli Alimenti, nei Farmaci e nei Cosmetici, Albert Y. Leung, Steven Foster, Planta Medica Piante officinali per infusi e tisane, Roberto della Loggia, OEMF Le Monografie Tedesche, Studio edizioni versione italiana tradotta e commentata da Rocco LongoElementi Dizionario di fitoterapia e piante medicinali, Enrica Campanini, Tecniche nuove Farmacia Verde manuale di fitoterapia, Piergiorgio Chiereghin, Edizioni Agricole Dizionario di cosmetologia di Gianni Proserpio, BCM Editrice Fitomedicina e nutrienti, Piergiorgio e Annamaria Pietta, Giuseppe Maria Richiuto Editore Le 100 erbe della salute, Fabio Firenzuoli, Techiche Nuove Decotti e tisane, Costanza Giunti, Tecniche Nuove Fitofarmacia, Francesco Papasso, Giuliano Grandolini, Sprinter Lezioni di Farmacognosia droghe vegetali, Giuliana Fascina, Eugenio Ragazzi, Cedam Dizionario delle erbe medicinali, R.M. Suozzi, ed. Newton Compton. Milano 1995 Manuale di botanica farmaceutica, E. Maugini, Ed. Piccin Monografie delle piante di interesse dermofarmaceutico e cosmetico, G. proserpoio, A. Martelli, G. Patri L Universo delle piante medicinali, Ernesto Riva, Ghedina & Bassotti Elementi di fitocosmesi, Sapem, G. Proserpio, A. Martelli, G. F. Patri Terapia moderna con Tinture madri, Gemmoderivati e oligoelementi, F. Mearelli, M. Sgrignani, ed. Planta Medica-Perugia,1996 Council of Europe: Plant preparations used as ingredients of cosmetic product. 1 Edition st - Strasbourg, 1989

46 PERCORSO PROTEIN LINE PER RITROVARE UNA FORMA MIGLIORE Il percorso con le pietanze proteiche Protein Line è un percorso alimentare per la gestione del peso, basato sull abbinamento di pasti proteici dolci o salati con un alimentazione povera di zuccheri e con l integrazione delle tisane Natureline. Tale sistema di alimentazione prevede un periodo di trattamento intensivo che può variare dai 10 ai 21 giorni e altrettanti giorni di stabilizzazione, permettendo di perdere i chili in eccesso provocando la perdita solo di adipe e salvaguardando la tonicità di muscoli e pelle.

47 PERCORSO PROTEICO PROTEIN LINE Il percorso proteico PROTEIN LINE e un programma per la gestione del peso, i cui obbiettivi sono: - RAPIDO DIMAGRIMENTO - MANTENIMENTO dei risultati raggiunti. Punto centrale del programma è l induzione naturale della chetogenesi di origine alimentare tramite l alimentazione proteica. Sono infatti i corpi chetonici a ridurre il senso di fame e a dare una forte sensazione di benessere. L efficacia dell alimentazione con le proteine poggia su basi biochimiche e fisiologiche provate e su principi dietetici semplici : - RIDUZIONE DEGLI APPORTI DEI GLUCIDI - RIDUZIONE DEGLI APPORTI DI LIPIDI - APPORTI NOTEVOLI DI PROTEINE di alte qualita nutrizionali tramite i prodotti iperproteici. Privilegiando così l apporto di proteine preassimilabili di alto valore biologico,unitamente a verdure povere di glucidi e con l esclusione di alcuni alimenti, ci troviamo di fronte ad un bilancio calorico negativo ed un bilancio azotato equilibrato. Conseguenza di tutto ciò sarà un calo di peso ponderale legato unicamente alla massa grassa,tessuto che diventerà quindi principale fonte di energia. L ossidazione degli acidi grassi porta alla formazione dei corpi chetonici che posseggono una notevole azione antifame ed enfatica ed hanno il merito,inoltre, di innalzare il tono umorale. Il percorso proteico ProteinLine è un sistema di dimagrimento che consente di eliminare i grassi, ma non i muscoli. Nel percorso proteico ProteinLine ci sono due fasi ben precise: il dimagrimento e il mantenimento; l insieme di queste due fasi è fondamentale per ottenere un risultato soddisfacente. Ogni volta che si va ad iniziare una dieta ci si pone delle domande: per dimagrire bisogna mangiare meno o mangiare meglio? Nessuna delle due è corretta. Infatti non è soltanto una questione di alimentazione, ma dipende molto dal nostro metabolismo che è il nostro patrimonio ormonale e genetico.

48 Di solito si pensa che mangiare meglio significhi mangiare in modo più equilibrato, però con l equilibrio le cose non cambiano. Mangiando in modo equilibrato, si mangerà meglio senza ingrassare, ma non si perderà nemmeno peso. In effetti per perdere qualcosa bisogna sopprimere qualcosa sopprimere non è equilibrato, sopprimere è squilibrare - però una volta perso il peso desiderato bisogna riequilibrare per non riprenderlo. Cosa bisogna sopprimere per dimagrire? Per dimagrire bisogna eliminare gli zuccheri lenti e gli zuccheri veloci. Per dimagrire non è sufficiente togliere tutto ciò che fa ingrassare, ma si deve togliere anche tutto ciò che impedisce di dimagrire (una mela non fa ingrassare, ma mi impedisce di dimagrire). Perché questo? Perché il corpo brucia prima gli zuccheri e poi i grassi. Si può paragonare che il nostro corpo consideri lo zucchero come il suo conto corrente bancario e il grasso come il suo fido bancario; sia che si prelevi dal conto corrente, sia dal fido bancario sono sempre soldi nostri, ma la maniera di spenderli è differente. Dimagrire è vivere spendendo il fido bancario: quindi non è mangiare meno, non è mangiare meglio, non è mangiare equilibrato, ma è sopprimere gli zuccheri rapidi e lenti. Quando si dimagrisce si perdono due cose: i grassi e i muscoli; però quando si riprende peso si riacquista il grasso, ma non i muscoli. I muscoli bruciano i grassi quindi se si hanno meno muscoli si bruciano meno grassi e se si brucia meno ingrassiamo di più. Quindi per non perdere i muscoli si compensa con le proteine: questo regime si chiama Regime Proteico, non iperproteico. Sappiamo che i nostri muscoli sono proteine; sono proteine anche il cuore, il fegato, i reni, lo stomaco, la pelle, i capelli, gli occhi, gli ormoni, gli enzimi. Siccome quasi tutto il nostro corpo è fatto di proteine, bisogna proteggerle. Perché adottare un Regime Proteico e non Regime Ipocalorico Classico? Un regime Ipocalorico classico, considerato da sempre un regime equilibrato, è in realtà un regime squilibrato in quanto tagliando in due gli alimenti (metà frutta, metà pane, metà pasta, metà carne, metà verdura), si dimezzano le calorie, i grassi, gli zuccheri, ma anche le proteine, gli oligoelementi e le vitamine. Si causa in questo modo una carenza globale. Una razione calorica ordinaria è rappresentata da: 50% di carboidrati, 15% di grassi, 35% di proteine e associato a questi alimenti ci sono delle vitamine, degli oligoelementi e dei sali minerali.

49 Con il percorso ProteinLine si riducono i carboidrati, i grassi mentre si mantengono le proteine e si aggiungono vitamine, sali minerali e oligoelementi. Ogni volta che si interrompe un Regime Alimentare Dietetico sorge il problema di riprendere peso; infatti con il cliente abbiamo due contratti: dimagrire e stabilizzare. Perché preferire un Regime Proteico a un Regime Classico Ipocalorico? Perché qualsiasi sia l origine dell aumento di peso c è sempre un denominatore comune: l insulina. Ogni volta che si ingeriscono degli zuccheri il pancreas produce l insulina che ha due ruoli: abbassare gli zuccheri nel sangue e immagazzinare i grassi. L insulina è l ormone della Lipogenesi. Qual è la differenza tra persone che aumentano di peso e altre che non aumentano? Il motivo è che il rapporto tra zuccheri e insulina non è uguale. Le persone che tendono ad aumentare di peso hanno una produzione di insulina superiore alla quantità di zuccheri ingeriti. Paragoniamo il pancreas di queste persone a un motore di una macchina che va su di giri; per regolarlo cosa si deve fare? Smettere di alimentarlo, spegnerlo, lasciarlo raffreddare e regolarlo. Poi lo si fa ripartire. In una Alimentazione Proteica si fa la stessa cosa con il pancreas. Si smette di alimentarlo, lo si lascia riposare e quando riprenderà a lavorare la sua funzione sarà corretta. L Alimentazione Proteica non può essere fatta da chi ha insufficienza renale grave e da persone con diabete insulino-dipendente. Alle donne in stato di gravidanza, alle persone con insufficienza epatica grave, ai bambini, alle persone che assumono farmaci contro l ipertensione è sconsigliata l Alimentazione Proteica. Il fabbisogno proteico giornaliero del nostro organismo è pari a 1 Grammo di proteine per ogni Chilo di peso corporeo. La fase principale dell Alimentazione Proteica è la Chetosi. La Chetosi è quel processo in cui il nostro corpo brucia i grassi anziché gli zuccheri. Nell Alimentazione Proteica si manifestano tre fenomeni molto semplici: il primo è la Glicogenesi il secondo e la Neoglicogenesi o Gliconeogenesi il terzo è la Chetosi

50 Il nostro organismo ha una riserva di zuccheri (glicogeno) pari a 400 grammi che corrispondono a circa Chilocalorie, una riserva di proteine che corrispondono a Chilocalorie e una riserva di grassi (trigliceridi) che corrispondo a Chilocalorie. L organismo dispone di queste riserve per poter vivere. Quando non si ingeriscono più zuccheri la glicemia cala e s innesca il primo meccanismo di sopravvivenza (la Glicogenesi), andando ad usare la riserva di glicogeno, per formare del glucosio. Successivamente il corpo va ad intaccare la riserva di proteine (Neoglicogenesi), trasformando gli aminoacidi delle proteine in glucosio; questo meccanismo tende ad intaccare la massa magra (muscoli). Con la terza fase si va a bruciare la riserva di grassi (Chetosi); questo meccanismo va a trasformare i trigliceridi in glicerolo e acido grasso. Gli acidi grassi rientrano nel fegato e vengono trasformati in corpi chetonici per essere bruciati come energia. Se non ci fosse la Chetosi si perderebbero i muscoli (cuore); ecco perché è importante assumere proteine. Prima di iniziare un Percorso Proteico è buona regola depurare gli organi emuntori (fegato e reni) con la Tisana 1002 TI DEPURA che aiuta, drenando, ad eliminare più facilmente i liquidi in eccesso. Nel caso l alimentazione fosse seguita da una donna, è opportuno far prendere anche un regolatore ormonale come la Tisana n EQUILIBRIO NATURALE. Si sfrutta così la sinergia tra il depurativo e il regolatore ormonale, rendendo più efficace l Alimentazione Proteica. Per concludere è importante ricordare e sottolineare le due fasi del Percorso Proteico: - dimagrire e stabilizzare. poiché il problema essenziale della perdita di peso è strettamente legato al comportamento alimentare. La presa di coscienza deve essere globale.

51 INGREDIENTI DEI PRODOTTI PROTEIN LINE: - LA PROTEINA DI SOIA: è la proteina alimentare attualmente più utilizzata per via della sua digeribilità e del suo tenore di aminoacidi essenziali. - LE PROTEINE DEL LATTE: sono proteine di altissimo valore biologico che consentono di compensare il deficit osservato nella proteina di soia. Le proteine del latte presentano qualità nutrizionali tali che alcuni studiosi le propongono come proteine di riferimento. - LA PROTEINA DELL UOVO, ALBUMINA: l albumina è attualmente la proteina di riferimento per via delle sue alte qualità nutrizionali. Per prevenire le carenze, i prodotti proteici PROTEIN LINE sono arricchiti di vitamine e minerali, ogni sacchetto contiene infatti il 10% degli apporti giornalieri consigliati. ALTRI INGREDIENTI: Aromi naturali (3%),cloruro di sodio. Addensanti:gomma xantana,farina di semi di Guar, Dolcificante: aspartame, Antiagglomerante: silice. Contiene fenilalanina (aminoacido). Additivi a scopo nutrizionale: fosfato tricalcico,carbonato di magnesio,gluconato di ferro, vitamine(c,pp,e,b5,b6, B2, B1,A,Acido Folico,Biotina). Unitamente alla dieta proteica è consigliato del movimento fisico ( es. andare in bicicletta, fare qualche passeggiata, fare scale,etc.). Molto importante è un adeguata idratazione, Bere 1,5-2 litri d acqua al giorno, sotto forma : - Di acqua minerale non gasata - thè leggero o tisane senza zucchero - Si consiglia l assunzione della tisana n.1012 DEI LIQUIDI 5-7 misurini in un litro e mezzo di acqua da bere nell arco della giornata. ALIMENTI CONSENTITI : - BEVANDE: Acqua minerale non gasata, tisane, thè e caffè(con dolcificante). - VERDURE CONCESSE: champignon,cetrioli,crescione,insalata belga, lattuga,insalata riccia,dolcetta,scarola, sedano,verza, cavolo bianco,cavolfiori,zucchine,spinaci,peperoni verdi. - CARNE: Qualunque tipo purchè magra ( meglio carni bianche) tipo carne di pollo, tacchino,vitello magro,hamburger magro,coniglio,faraona, selvaggina. - PESCE: Pesce bianco,tonno al naturale,salmone,astice,aragosta,gamberetti,cozze,granchio. - CONDIMENTI: 1cucchiaio di olio di oliva al giorno,aceto di mele, aromi e spezie a piacere. Assolutamente vietato il burro. Tutti gli alimenti si intendono crudi o cucinati ai Ferri,al vapore o bolliti.

52 VANTAGGI DEL PERCORSO ALIMENTARE CON LE PROTEINE : - Risultati rapidi e durevoli - Assenza della sensazione di fame - Nessun scioglimento muscolare - Benessere ed energia - Effetti secondari minimi - Equilibrio nutrizionale EFFETTI SECONDARI: - Stipsi: cercare di consumare più verdure crude e cotte,quelle consentite, e bere molta acqua. Nei casi di stitichezza accertata si consiglia l uso della tisana n Alitosi: è dovuta alla formazione dei corpi chetonici.si possono usare degli sprai o delle gomme da masticare(senza zucchero) - Fame: può essere un fenomeno transitorio che riguarda i primi due o tre giorni della die ta,in attesa di un adeguata formazione dei corpi chetonici Si consiglia di aumentare le verdure Concesse oppure consumare un ulteriore Busta di proteine. - Debolezza muscolare: è un fenomeno imputabile quasi sempre ad una ipopotassemia, risolvibile in poche ore con l aumento dell apporto di potassio. Il Percorso Protein Line è un periodo di dimagrimento indicato per persone con un modico sovrappeso di 3/8 Kg e che non presentano particolari patologie. Per qualsiasi informazione Linea estetica Naturale è a vostra disposizione allo 0444/371538, dove del personale qualificato vi potrà dare tutte le indicazioni necessarie. Per tutti quei casi dove si presenti un notevole sovrappeso è consigliato consultare un medico nutrizionista.

53 I PROTOCOLLI PROTEINLINE : PROTISA LINE SYSTEM DURATA 7 GIORNI Eventualmente possono essere abbinati 2 percorsi consecutivi: 7+7 A CHI È CONSIGLIATO: Indicato dopo un periodo di eccessi (ad esempio dopo le abbuffate di un periodo di festa); per depurare l organismo nei cambi di stagione o semplicemente per prepararsi ad un percorso di dieta più impegnativo. Per eliminare qualche centimetro e/o e la sensazione di gonfiore addominale velocemente. COSA CONTIENE: Il pacchetto Protisa Line System si presenta in un pratico bauletto che contiene 16 pasti proteici + 1 confezione della TISANA 1020 PROTEINLINE da 250ml+ shacker e tutti i suggerimenti/regole per seguire al meglio il protocollo.

54 PROTEINLINE PROTOCOLLO 8+8 DURATA 16 GIORNI 16 giorni: 8 Giorni di trattamento intensivo a 2 Pat proteici al dì e zero carboidrati + 8 Giorni di trattamento stabilizzante a 2 Pat proteici al dì con carboidrati A CHI È CONSIGLIATO: Per eliminare qualche kg mantenendo intatta tonicità ed elasticità dei tessuti Per contrastare la ritenzione dei liquidi e per depurare l organismo COSA CONTIENE: Il pacchetto ProteinLine 8+8 si presenta in un pratico bauletto che contiene 32 pasti proteici + 1 confezione della TISANA 1020 PROTEINLINE da 500ml + shacker e tutti i suggerimenti / regole per seguire al meglio il protocollo.

55 PROTEINLINE PROTOCOLLO FASE A DURATA 32 GIORNI 32 giorni: 10 Giorni di trattamento intensivo a 4 Pat proteici al dì e zero carboidrati + 22 Giorni di trattamento stabilizzante a 2 Pat proteici al dì con carboidrati A CHI È CONSIGLIATO: Per perdere 3/4 kg mantenendo intatta tonicità ed elasticità dei tessuti Per contrastare la ritenzione dei liquidi COSA CONTIENE: Il pacchetto ProteinLine Fase A si presenta in un pratico bauletto che contiene 84 pasti proteici + 1 confezione della TISANA 1020 PROTEINLINE da 250ml + 1 confezione della TISANA 1006 EQUILIBRIO NATURALE da 250ml + 1 shacker e tutti i suggerimenti / regole per seguire al meglio il protocollo.

56 PROTEINLINE PROTOCOLLO FASE B DURATA 28 GIORNI 28 giorni: 14 Giorni di trattamento intensivo a 4 Pat proteici al dì e zero carboidrati + 14 Giorni di trattamento stabilizzante a 2 Pat proteici al dì con carboidrati A CHI È CONSIGLIATO: Per perdere 4/6 kg mantenendo intatta tonicità ed elasticità dei tessuti Per contrastare la ritenzione dei liquidi COSA CONTIENE: Il pacchetto ProteinLine Fase B si presenta in un pratico bauletto che contiene 84 pasti proteici + 1 confezione della TISANA 1020 PROTEINLINE da 250ml + 1 confezione della TISANA 1006 EQUILIBRIO NATURALE da 250ml + 1 shacker e tutti i suggerimenti / regole per seguire al meglio il protocollo.

57 PROTEINLINE PROTOCOLLO FASE C DURATA 41 GIORNI 41 giorni: 21 Giorni di trattamento intensivo a 4 Pat proteici al dì e zero carboidrati + 20 Giorni di trattamento stabilizzante a 2 Pat proteici al dì con carboidrati A CHI È CONSIGLIATO: Per perdere 6/8 kg mantenendo intatta tonicità ed elasticità dei tessuti Per contrastare la ritenzione dei liquidi COSA CONTIENE: Il pacchetto ProteinLine Fase C si presenta in un pratico bauletto che contiene 124 pasti proteici + 1 confezione della TISANA 1020 PROTEINLINE da 250ml + 1 confezione della TISANA 1006 EQUILIBRIO NATURALE da 250ml + 1 shacker e tutti i suggerimenti / regole per seguire al meglio il protocollo.

Phitoestratto DreNaNte senza alcool, senza zucchero e senza conservanti

Phitoestratto DreNaNte senza alcool, senza zucchero e senza conservanti Phitoestratto DreNaNte senza alcool, senza zucchero e senza conservanti Phitoestratto DRENANTE flacone da 500 ml Favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso che tendono a causare edema, gonfiori e inestetismi

Dettagli

Le Nostre Tisane per l inverno:

Le Nostre Tisane per l inverno: Le Nostre Tisane per l inverno: Mix di piante officinali gradevoli ed efficaci per fronteggiare la stagione fredda, Tisane ed Infusi da degustare ed apprezzare dedicando tempo a noi stessi ed al nostro

Dettagli

tisana depurativa elimina le tossine e facilita l attività epatica

tisana depurativa elimina le tossine e facilita l attività epatica piante* che stimolano l eliminazione delle sostanze dannose all organismo. Facilita inoltre l attività epatica. depurativa elimina le tossine e facilita l attività epatica Frassino Fraxinus excelsior (foglie)

Dettagli

linea integratori alimentari naturali

linea integratori alimentari naturali linea integratori alimentari naturali Termogenesi Indicazioni: utile per sostenere e stimolare il metabolismo basale in quanto induce la termogenesi dei grassi e degli zuccheri. 500 ml - 1 misurino da

Dettagli

CATALOGO ERBE E PIANTE OFFICINALI

CATALOGO ERBE E PIANTE OFFICINALI CATALOGO ERBE E PIANTE OFFICINALI 1. ACACIA fiori 2. ACHILLEA MILLEFOGLIE / MILLEFOGLIO 3. AGLIO bulbi polvere 4. AGRIMONIA EXTRA sommità 5. ALCHEMILLA VOLGARE sommità 6. ALGA BRUNA / FUCUS 7. ALLORO foglie

Dettagli

- PRIMULA: agisce sulla raucedine, contro il catarro e per calmare attacchi di tosse. Indicata nella fase iniziale dell influenza.

- PRIMULA: agisce sulla raucedine, contro il catarro e per calmare attacchi di tosse. Indicata nella fase iniziale dell influenza. Differenza tra tisana e infuso: TISANA: per fare una tisana si usano indistintamente le parti tenere e legnose delle piante, le quali vengono versate in acqua bollente e lasciate riposare per 5 minuti

Dettagli

ERBORISTERIA MAGENTINA

ERBORISTERIA MAGENTINA depurati con la natura ERBORISTERIA MAGENTINA depura e proteggi il fegato in modo piacevole e naturale Dall unione di principi attivi vegetali, vitamine, sali minerali ed antiossidanti nasce UNICO DEPURATIVO,

Dettagli

Decottopia e Tisanoreica by Gianluca Mech

Decottopia e Tisanoreica by Gianluca Mech Decottopia e Tisanoreica by Gianluca Mech www.gianlucamechspa.com Cocktail elegante, ideale per ridurre i liquidi in eccesso e ottimo da gustare dopo i pasti. Cosa serve (per 1 persona) coppa Martini shaker

Dettagli

fitoestratti zero la soluzione su misura per ritrovare e mantenere il tuo peso-forma

fitoestratti zero la soluzione su misura per ritrovare e mantenere il tuo peso-forma Voglio trovare il modo piu giusto per me per tenere sotto controllo il mio peso... fitoestratti zero la soluzione su misura per ritrovare e mantenere il tuo peso-forma fitoestratti zero formulazioni naturali

Dettagli

MIELE. MIELE DI ACACIA MIELE DI CASTAGNO

MIELE.  MIELE DI ACACIA MIELE DI CASTAGNO MIELE MIELE DI ACACIA Miele di colore giallo paglierino dal sapore delicato. Ottimo come miele da tavola per la prima colazione o l accompagnamento dei formaggi e come dolcificante naturale. Vaso (500

Dettagli

Lin ea I n t egr a t or i

Lin ea I n t egr a t or i DRAINING TIME Integratore alimentare che favorisce la funzionalità delle vie urinarie e il drenaggio dei liquidi corporei. Ortosiphon, Mirtillo rosso, Uva ursina e Pepe cubebe (Sheetalkini) risultano utili

Dettagli

MIELE. MIELE DI ACACIA MIELE DI CASTAGNO

MIELE.  MIELE DI ACACIA MIELE DI CASTAGNO MIELE MIELE DI ACACIA Miele di colore giallo paglierino dal sapore delicato. Ottimo come miele da tavola per la prima colazione o l accompagnamento dei formaggi e come dolcificante naturale. Vaso (500

Dettagli

I COSMETICI DI VENERE

I COSMETICI DI VENERE 1 2 I Cosmetici di Venere Prima Edizione 2012 Tutti i Diritti Riservati by Maria Nocchiero e Grazia Rando Vietata qualsiasi duplicazione del presente ebook Nessuna parte di questo libro può essere copiata

Dettagli

rivestiti di nuova pelle

rivestiti di nuova pelle rivestiti di nuova pelle La soluzione naturale ed efficace contro gli inestetismi della cellulite. La soluzione naturale ed efficace contro gli inestetismi della cellulite. la cellulite cos è È un alterazione

Dettagli

TISANE CENTRIFUGATI DI ALESSANDRA BAGNASCO

TISANE CENTRIFUGATI DI ALESSANDRA BAGNASCO DI ALESSANDRA BAGNASCO TISANE I preparati fondamentali della fitoterapia che contengono oli essenziali, alcaloidi, vitamine, minerali e oligoelementi preziosi per la nostra salute. CENTRIFUGATI Ricchi

Dettagli

LISTINO BEAUTY. ESTETICA E BENESSERE VISO Trattamenti esclusivi per te di 50 minuti

LISTINO BEAUTY. ESTETICA E BENESSERE VISO Trattamenti esclusivi per te di 50 minuti LISTINO BEAUTY ESTETICA E BENESSERE VISO Trattamenti esclusivi per te di 50 minuti Acqua (pelle secca-disidratata) 49,00, elas Skin Defence (pelle con couperose) 49,00 Trattamento lenitivo e decongestionante

Dettagli

idratazione profonda per viso, collo e décolleté. Indicato per tutti i tipi di pelle

idratazione profonda per viso, collo e décolleté. Indicato per tutti i tipi di pelle Trattamenti Viso Accoglienza e Preparazione_ (30 min) rituale che favorisce l assorbimento dei principi attivi preparando la pelle ai trattamenti Euro 36,00 Extraordinary Eyes_ (30 min) idratazione, nutrimento

Dettagli

DELLO SPEZIALE ORTO BOTANICO DEL MONTE BALDO NOVEZZINA CATALOGO TISANE E INFUSI CONCENTRATI

DELLO SPEZIALE ORTO BOTANICO DEL MONTE BALDO NOVEZZINA CATALOGO TISANE E INFUSI CONCENTRATI LA BO CATALOGO TISANE E INFUSI CONCENTRATI 2013 La Bottega dello Speziale, tradizione e innovazione. Il Monte Baldo, conosciuto in tutto il mondo con il nome di Hortus Europae, Giardino d Europa, per la

Dettagli

COD. DESCRIZIONE PRODOTTO

COD. DESCRIZIONE PRODOTTO COD. DESCRIZIONE PRODOTTO PREZZO PIANTE OFFICINALI A TAGLIO TISANA ACHILLEA SOMMITA' DEMETER 1 KG 15,75 AGLIO ORSINO FOGLIE 1 KG 23,60 AGRIMONIA SOMMITA' 1 KG 34,30 ALCHEMILLA SOMMITA' 1 KG 20,03 ALLORO

Dettagli

TUTTA L'ENERGIA DELLA NATURA

TUTTA L'ENERGIA DELLA NATURA TUTTA L'ENERGIA DELLA NATURA VITALERBE - MEMOERBE - JUNIORERBE ERBORISTERIA MAGENTINA VIA LA STANCHEZZA Energia e Vitalità In certi periodi le nostre energie non bastano: nei cambi di stagione, in inverno,

Dettagli

ESTRATTI VEGETALI CONCENTRATI ED EFFICACI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA LINEA BAGNO

ESTRATTI VEGETALI CONCENTRATI ED EFFICACI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA LINEA BAGNO ESTRATTI VEGETALI CONCENTRATI ED EFFICACI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA LINEA BAGNO IGIENE INTIMA BIO DETERGENTE MANI BIO BAGNO DOCCIA ALL ESTRATTO DI GRANO BIO BAGNO DOCCIA ALL ALGA MARINA BIO BAGNO DOCCIA

Dettagli

Decottopia e Tisanoreica by Gianluca Mech www.gianlucamechspa.com

Decottopia e Tisanoreica by Gianluca Mech www.gianlucamechspa.com Decottopia e Tisanoreica by Gianluca Mech www.gianlucamechspa.com Cocktail elegante, ideale per ridurre i liquidi in eccesso e ottimo da gustare dopo i pasti. Cosa serve (per 1 persona) coppa Martini shaker

Dettagli

notizie Frutta e verdura di stagione di settembre: cosa comprare

notizie Frutta e verdura di stagione di settembre: cosa comprare notizie Frutta e verdura di stagione di settembre: cosa comprare Frutta e verdura di stagione di settembre: cosa comprare? Sono molti i prodotti alimentari che in questo mese riescono a contribuire al

Dettagli

LINEA DERMOPROTETTIVE

LINEA DERMOPROTETTIVE ESTRATTI VEGETALI CONCENTRATI ED EFFICACI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA LINEA DERMOPROTETTIVE CREMA MANI BIO CREMA CALENDULA BIO CREMA ARNICA ARTIGLIO BIO UNGUENTO BALSAMICO BIO CREMA TEA TREE BIO CREMA GINEPRO

Dettagli

ESTRATTI VEGETALI CONCENTRATI ED EFFICACI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA LINEA CORPO

ESTRATTI VEGETALI CONCENTRATI ED EFFICACI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA LINEA CORPO ESTRATTI VEGETALI CONCENTRATI ED EFFICACI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA LINEA CORPO SCRUB CORPO BIO BURRO DA MASSAGGIO BIO CREMA SPRAY GAMBE PESANTI BIO CREMA CORPO SPRAY BIO CREMA RASSODANTE BIO DEODORANTE

Dettagli

Deterge e tonifica il viso con l ausilio di vaporizzazione, strizzatura e maschera lenitiva.

Deterge e tonifica il viso con l ausilio di vaporizzazione, strizzatura e maschera lenitiva. I NOSTRI TRATTAMENTI TRATTAMENTI VISO Pulizia viso base Deterge e tonifica il viso con l ausilio di vaporizzazione, strizzatura e maschera lenitiva. Trattamento pelli impure Attenua l effetto lucido e

Dettagli

I DOCCIA SCHIUMA Eco Biologici Certificati agli oli essenziali

I DOCCIA SCHIUMA Eco Biologici Certificati agli oli essenziali I DOCCIA SCHIUMA Eco Biologici Certificati agli oli essenziali Totalmente privi di profumi di sintesi, i Doccia Schiuma L Amande Eco Bio sono certificati biologici. Detergono dolcemente ogni tipo di pelle,

Dettagli

MAGNESIO CLORURO IN COMPRESSE (B100)

MAGNESIO CLORURO IN COMPRESSE (B100) Korallo Plus Korallo Plus LA DIETA DI DONNE IN MENOPAUSA Descrizione prodotto A base di Calcio da Corallo Fossile (maggiore assorbimento) ed Olio di Pesce Concentrato (Vit. D3) Il corallo fossile è un

Dettagli

Linea BASILIAN LA NATURA A PORTATA DI MANO EVRA S.R.L. Estratti Vegetali Ricerca Applicata

Linea BASILIAN LA NATURA A PORTATA DI MANO EVRA S.R.L. Estratti Vegetali Ricerca Applicata Linea BASILIAN LA NATURA A PORTATA DI MANO EVRA S.R.L. Estratti Vegetali Ricerca Applicata Loc. Galdo - 85045 Lauria (PZ) - ITALY - Tel. 097624687 - Fax 097620888 LINEA GAMBE Problemi di gambe? Spesso,

Dettagli

Benessere: le tisane post feste e cenoni

Benessere: le tisane post feste e cenoni Benessere: le tisane post feste e cenoni Stampa articolo Ottimi rimedi naturali per smaltire i disturbi causati dagli eccessi accumulati con le abbuffate natalizie, dagli infusi contro la pesantezza a

Dettagli

La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo.

La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo. La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo. Tale filosofia terapeutica si basa su una visione Olistica dell individuo, per aiutarlo a

Dettagli

T.M.G. liquide, concentrate e pronte all uso

T.M.G. liquide, concentrate e pronte all uso T.M.G. tante tisane pronte da gustare liquide, concentrate e pronte all uso T.M.G. liquide, concentrate e pronte all uso T.M.G. = TISANE METODO GIORGINI Tisane liquide, concentrate e pronte all uso. La

Dettagli

il finocchio piantine pronte per il trapianto

il finocchio piantine pronte per il trapianto il finocchio piantine pronte per il trapianto Il suo utilizzo ha origini molto antiche tanto che se ne ha testimonianza nelle pergamene risalenti all antico Egitto. Anche romani e greci veneravano questo

Dettagli

... poi arrivò Mucovit e la tosse si zittì. Mucovit fluxus. Contro la tosse, fine della storia. Nuova formula. Dal fior fiore della Grindelia.

... poi arrivò Mucovit e la tosse si zittì. Mucovit fluxus. Contro la tosse, fine della storia. Nuova formula. Dal fior fiore della Grindelia. t... poi arrivò Mucovit e la tosse si zittì. Mucovit fluxus. Contro la tosse, fine della storia. Nuova formula. Dal fior fiore della Grindelia. Contro la tosse, con Mucovit Fluxus è tutta un altra storia.

Dettagli

... poi arrivò Mucovit e la tosse si zittì. Mucovit fluxus. Contro la tosse, fine della storia. Nuova formula. Dal fior fiore della Grindelia.

... poi arrivò Mucovit e la tosse si zittì. Mucovit fluxus. Contro la tosse, fine della storia. Nuova formula. Dal fior fiore della Grindelia. t... poi arrivò Mucovit e la tosse si zittì. Mucovit fluxus. Contro la tosse, fine della storia. Nuova formula. Dal fior fiore della Grindelia. Contro la tosse, con Mucovit Fluxus è tutta un altra storia.

Dettagli

Tisana Zenzero e Limone Disintossicante e Dimagrante. Presentazione

Tisana Zenzero e Limone Disintossicante e Dimagrante. Presentazione Tisana Zenzero e Limone Disintossicante e Dimagrante Presentazione Stai cercando un modo per dare un impulso al tuo sistema immunitario? Che ne dici di una bevanda che può alleviare lo stress? Beh, se

Dettagli

CAFFE' AROMANTICA MILD

CAFFE' AROMANTICA MILD LISTA PRODOTTI CAFFE' AROMANTICA Miscela da noi selezionata in una piccola torrefazione per avere un caffè dal gusto personale, intenso e corposo. Il retrogusto è piacevole e persistente senza risultare

Dettagli

OFFERTE VALIDE DAL 07 MARZO AL 08 APRILE ERBORISTERIA "IL FILO D ERBA"

OFFERTE VALIDE DAL 07 MARZO AL 08 APRILE ERBORISTERIA IL FILO D ERBA OFFERTE VALIDE DAL 07 MARZO AL 08 APRILE Via Alessandro D Manzoni 85A - Vicomoscano (CR) AQUA REDUCE 60 cpr Integratore alimentare a base di estratti vegetali di Betulla, Pilosella, Uva ursina, Ortosifon,

Dettagli

Soluzioni naturali per tutti i problemi di perdita e controllo del peso.

Soluzioni naturali per tutti i problemi di perdita e controllo del peso. Soluzioni naturali per tutti i problemi di perdita e controllo del peso. A partire dai 30 anni si assiste a un rallentamento del metabolismo che può essere dovuto a cause fisiologiche o ad uno stile di

Dettagli

La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo.

La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo. La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo. Tale filosofia terapeutica si basa su una visione Olistica dell individuo, per aiutarlo a

Dettagli

Linea SPA. Sinergia RILASSANTE. Sinergia STIMOLANTE

Linea SPA. Sinergia RILASSANTE. Sinergia STIMOLANTE Sinergia RILASSANTE Grazie al Mix di essenze Rilassanti contenute, come Arancia dolce e amara e Camomilla, favorisce il rilassamento psicofisico decongestionando la pelle. Bastano poche gocce miscelate

Dettagli

Campo magnetico benefico all interno della vasca Il campo magnetico benefico viene creato solo all interno della vasca con magneti permanenti posti

Campo magnetico benefico all interno della vasca Il campo magnetico benefico viene creato solo all interno della vasca con magneti permanenti posti Le terme a casa tua. L idea alla base di tutto: ricreare nel modo più fedele e benefico possibile le caratteristiche chimico-fisiche delle acque termali e i loro benefici, nella vasca di casa. Le soluzioni

Dettagli

DEPURARE I CINQUE ORGANI EMUNTORI

DEPURARE I CINQUE ORGANI EMUNTORI DEPURARE I CINQUE ORGANI EMUNTORI SIMONA VIGNALI VIVA LA DEPURAZIONE Il nostro corpo è un sistema unico, dove tutto è collegato. Abbiamo cinque organi specializzati nella depurazione. Se si cerca di eliminare

Dettagli

DIMAGRIRE CON LO ZENZERO È IL POTENTE BRUCIAGRASSI CHE RISVEGLIA IL METABOLISMO RIZA

DIMAGRIRE CON LO ZENZERO È IL POTENTE BRUCIAGRASSI CHE RISVEGLIA IL METABOLISMO RIZA DIMAGRIRE CON LO ZENZERO È IL POTENTE BRUCIAGRASSI CHE RISVEGLIA IL METABOLISMO RIZA Dimagrire con lo zenzero Editing: Stefania Conrieri Grafica di copertina: Roberta Marcante Foto e illustrazioni: Fotolia,

Dettagli

per Te Fitoestratti per stare in forma!

per Te Fitoestratti per stare in forma! per Te Fitoestratti per stare in forma! senza alcool senza zuccheri senza glutine Per la Per Te il Tuo fibra-kal gusto gradevole la Tua termogenesi il Tuo zerogas alta concentrazione la Tua regolarità

Dettagli

Caratteristiche generali

Caratteristiche generali Caratteristiche generali Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Liliaceae ed è una pianta originaria del bacino del Mediterraneo ma la ritroviamo dall'europa

Dettagli

La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo.

La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo. La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo. Tale filosofia terapeutica si basa su una visione Olistica dell individuo, per aiutarlo a

Dettagli

Dolce Relax. Lasciati coccolare dai nostri trattamenti nell angolo benessere.

Dolce Relax. Lasciati coccolare dai nostri trattamenti nell angolo benessere. Dolce Relax Lasciati coccolare dai nostri trattamenti nell angolo benessere. Prenota il tuo trattamento, fatti consigliare dalla nostra estetista Erika. MASSAGGI Massaggio relax (viso, collo, nuca) 25

Dettagli

BENEX GAMBE BENESSERE. MAGENTINA dal 1843 la gioia di realizzare benessere ERBORISTERIA E SOLLIEVO PER LE TUE

BENEX GAMBE BENESSERE. MAGENTINA dal 1843 la gioia di realizzare benessere ERBORISTERIA E SOLLIEVO PER LE TUE BENEX BENESSERE E SOLLIEVO PER LE TUE GAMBE ERBORISTERIA MAGENTINA dal 1843 la gioia di realizzare benessere LINEA BENEX FORMULE ESCLUSIVE PRODOTTI ITALIANI 2 La salute delle gambe può essere alterata

Dettagli

PROFUMI, COLORI, EMOZIONI.

PROFUMI, COLORI, EMOZIONI. PROFUMI, COLORI, EMOZIONI. Essentia è l essenza della Puglia, un mix di profumi, colori ed emozioni di una delle regioni più antiche e amate del Mediterraneo. Essentia Puglia è una impresa di cosmetici

Dettagli

chrea ANTIOX Particolarmente utile ai fumatori, agli sportivi e a chi vive in città ed è esposto all inquinamento ambientale.

chrea ANTIOX Particolarmente utile ai fumatori, agli sportivi e a chi vive in città ed è esposto all inquinamento ambientale. chrea ANTIOX Trattamento protettivo antiossidante e antiradicali. Agisce contro le aggressioni ambientali ed endogene, favorendo e potenziando i naturali meccanismi di difesa dell organismo contro gli

Dettagli

Centro Salute Erba Vita

Centro Salute Erba Vita Beauty farm viso Pulizia viso con vapore termale e maschera personalizzata 50,00 Maschera viso personalizzata 20,00 Massaggio viso/ollo 31,00 Trattamento speciale viso 75,00 Detersione della pelle con

Dettagli

Cultura e tempo del benessere

Cultura e tempo del benessere Cultura e tempo del benessere Ascolta la pianta dei tuoi piedi che calpesta il terreno piuttosto che i castelli in aria creati dalla mente (Osho) Calidarium Kneipp contro le sofferenze circolatorie agli

Dettagli

NGIOTON QUANDO ACCUSIAMO CERTI FASTIDI NON SEMPRE SONO IMPUTABILI SOLO ALLA STANCHEZZA... ARRICCHITA con MELILOTO e VITE ROSSA

NGIOTON QUANDO ACCUSIAMO CERTI FASTIDI NON SEMPRE SONO IMPUTABILI SOLO ALLA STANCHEZZA... ARRICCHITA con MELILOTO e VITE ROSSA QUANDO ACCUSIAMO CERTI FASTIDI PARESTESIE SENSO DI PESANTEZZA E TENSIONE GONFIORE DEGLI ARTI INFERIORI DOLORE AGLI ARTI INFERIORI CRAMPI AL POLPACCIO ALTERATO TROFISMO CUTANEO PRURITO FORMICOLII NON SEMPRE

Dettagli

ROSA SELVATICA. Azienda Agricola e Laboratorio Cosmetico delle Dott.sse Biologhe Ferrari. La Natura offre i suoi COSMETICI migliori a chi

ROSA SELVATICA. Azienda Agricola e Laboratorio Cosmetico delle Dott.sse Biologhe Ferrari. La Natura offre i suoi COSMETICI migliori a chi ROSA SELVATICA Azienda Agricola e Laboratorio Cosmetico delle Dott.sse Biologhe Ferrari La Natura offre i suoi COSMETICI migliori a chi li sa apprezzare Produzione artigianale e vendita COSMETICI FRESCHI,

Dettagli

I nostri prodotti Linea cucina

I nostri prodotti Linea cucina I nostri prodotti Linea cucina SALE MARINO INTEGRALE 100 cc 3,00 Sale marino integrale bio aromatizzato con erbe biologiche e/o da raccolta spontanea a: origano, rosmarino, salvia, alloro, santoreggia

Dettagli

LINEA FIORI DI BACH LUNEDI

LINEA FIORI DI BACH LUNEDI LINEA FIORI DI BACH LUNEDI La linea ai fiori di Bach inizia con tre prodotti dedicati alla fatica del lunedì. Per chi sente il peso dell inizio della settimana ed è alla ricerca di energia ed equilibrio.

Dettagli

More information >>> HERE <<<

More information >>> HERE <<< More information >>> HERE

Dettagli

Riducente. Immagine del prodotto Prodotto Descrizione. GEL ANTICELLULITE DI ALGHE MARINE Cabina 1000 ml

Riducente. Immagine del prodotto Prodotto Descrizione. GEL ANTICELLULITE DI ALGHE MARINE Cabina 1000 ml Riducente Immagine del prodotto Prodotto Descrizione GEL ANTICELLULITE DI ALGHE MARINE Cabina 1000 ml L Alga che non si sciacqua è un gel inodore, contiene principi attivi riducenti (80%) estratti direttamente

Dettagli

PIANTE OFFICINALI. Aromatiche e Medicinali.

PIANTE OFFICINALI. Aromatiche e Medicinali. PIANTE OFFICINALI. Aromatiche e Medicinali. Prefazione pag. 4 Indice 7 Introduzione 22 Parte generale 25 Cap. 1 Piante officinali 1.1 aspetti generali 27 1.2 classificazioni delle piante officinali 27

Dettagli

www.bimbonaturale.it Si ottiene attraverso pregiata lavorazione di materie prime di altissima qualità, assolutamente naturale e profumatissimo. Contiene: fiori e burro di karité purissimo, Preziosa confezione

Dettagli

Farmacia Calabrese. La fitoterapia à una medicina naturale che utilizza le sostanze contenute nelle piante come rimedi di cura.

Farmacia Calabrese. La fitoterapia à una medicina naturale che utilizza le sostanze contenute nelle piante come rimedi di cura. Fitoterapia La fitoterapia à una medicina naturale che utilizza le sostanze contenute nelle piante come rimedi di cura. La fitoterapia à una delle piã¹ antiche pratiche usate dallâ uomo per curare i propri

Dettagli

erboristeria magentina

erboristeria magentina pronte da diluire erboristeria magentina ANTICHE TISANE La praticità di un prodotto moderno che racchiude tutta la sapienza della nostra più antica cultura erboristica Le Antiche Tisane di Erboristeria

Dettagli

Dimagrire è l obiettivo di molte persone che vogliono tornare in forma e dire addio a qualche chilo di troppo. Nella nostra farmacia troverai l aiuto

Dimagrire è l obiettivo di molte persone che vogliono tornare in forma e dire addio a qualche chilo di troppo. Nella nostra farmacia troverai l aiuto Dimagrire è l obiettivo di molte persone che vogliono tornare in forma e dire addio a qualche chilo di troppo. Nella nostra farmacia troverai l aiuto necessario ad intraprendere un percorso corretto con

Dettagli

ICEA. Data scadenza. Data ultima emissione Expiring date 30/04/ /04/ /05/2015

ICEA. Data scadenza. Data ultima emissione Expiring date 30/04/ /04/ /05/2015 M. RC COSM05 Ed. 00 Rev. 00 - Per verificare la validità del certificato visita il sito WWW.ICEA.INFO - You can check the validity of this certificate on the website E' CONFORME AI REQUISITI DEL DISCIPLINARE

Dettagli

Igiene Naturale. Linea naturale per l igiene quotidiana

Igiene Naturale. Linea naturale per l igiene quotidiana Linea naturale per l igiene quotidiana Un quotidiano atto d amore Conosci gli effetti che i prodotti per l igiene producono sulla tua salute? Hai mai letto i componenti dei prodotti che utilizzi? Le sostanze

Dettagli

La gamma Vet Complex di Virbac. NutrizioNe. gatto

La gamma Vet Complex di Virbac. NutrizioNe. gatto La gamma Vet Complex di Virbac NutrizioNe gatto La gamma Vet Complex di Virbac Vet Complex è una linea di alimenti esclusiva, formulata con rigorosi standard nutrizionali che fornisce un alimentazione

Dettagli

ERBE AROMATICHE: dalla A alla Z!

ERBE AROMATICHE: dalla A alla Z! USO. Sulla carne (arrosti, stufati, spezzatini). Nei sughi, nei ALLORO condimenti, nei paté. Con i legumi. Nelle zuppe di verdura. Nelle zuppe di pesce. Nei dolci (budino di riso, crème brulée). PROPRIETÀ.

Dettagli

Bien-être. au coeur du Grand Paradis

Bien-être. au coeur du Grand Paradis Bien-être Bien-être au coeur du Grand Paradis L Hotel La Madonnina del Gran Paradiso ha il piacere di darvi il benvenuto nel nuovo centro benessere, uno spazio pensato per regalarvi momenti di relax e

Dettagli

Prima di tutto occorre sapere che la frutta e la verdura da centrifugare deve essere lavata ma non sbucciata.

Prima di tutto occorre sapere che la frutta e la verdura da centrifugare deve essere lavata ma non sbucciata. Prima di tutto occorre sapere che la frutta e la verdura da centrifugare deve essere lavata ma non sbucciata. Molto spesso, come ad esempio il caso della carota e della mela, le proprietà benefiche sono

Dettagli

SACHETTE TERMALI LAVANDA AROMATERAPICO, PURIFICANTE, ANTISTRESS 60 MIN = 75,00 50 MIN = 65,00 RASSODANTE, RIDUCENTE, DRENANTE 85 MIN = 95,00

SACHETTE TERMALI LAVANDA AROMATERAPICO, PURIFICANTE, ANTISTRESS 60 MIN = 75,00 50 MIN = 65,00 RASSODANTE, RIDUCENTE, DRENANTE 85 MIN = 95,00 Se a natale il mondo si abbracciasse, proverebbe una grande emozione, giusto il tempo per riprendere fiato, e ritornare nel buio e nel silenzio dei giorni avvenire, con un sorriso in più. [Ejay Ivan Lac]

Dettagli

La gamma Vet Complex di Virbac. NutrizioNe. cane

La gamma Vet Complex di Virbac. NutrizioNe. cane La gamma Vet Complex di Virbac NutrizioNe cane La gamma Vet Complex di Virbac Vet Complex è una linea di alimenti esclusiva, formulata con rigorosi standard nutrizionali che fornisce un alimentazione completa

Dettagli

curarsi con erbe e piante

curarsi con erbe e piante curarsi con erbe e piante Progetto grafico e impaginazione: Cinzia Chiari Redazione: Giorgio Vitale Testi tratti da Curarsi con le erbe e con le piante, Giunti 2003 Avvertenza Il contenuto di questo libro

Dettagli

Tutto il bene che esiste in natura

Tutto il bene che esiste in natura Tutto il bene che esiste in natura La Nutraceutica Il termine Nutraceutica nasce dalla fusione dei termini nutrizione e farmaceutica, per indicare la disciplina che indaga i componenti o i principi attivi

Dettagli

cosmetici bio certificati Made in Italy

cosmetici bio certificati Made in Italy cosmetici certificati Made in Italy TALLONI SECCHEZZA DEODORANTE ANTI-SUDORE CALLI E DURONI cosmetici certificati Made in Italy I PRODOTTI DELLA LINEA CALLUS CALLI E DURONI TEST CLINICO UNIVERSITÀ DI FERRARA

Dettagli

ELISIR TRATTAMENTI DI ECCELLENZA PER CAPELLI

ELISIR TRATTAMENTI DI ECCELLENZA PER CAPELLI ELISIR TRATTAMENTI DI ECCELLENZA PER CAPELLI ELISIR TRATTAMENTI DI ECCELLENZA PER CAPELLI Ingredienti naturali e high tech in sinergia per i migliori trattamenti di bellezza per capelli. Elisir è una gamma

Dettagli

Pacchetti Spa. Notte da sogno (3 in 1) Notte Purifying. Fuga d amore. 110 (a persona) 75 (a persona) 85 (a persona) Pernottamento

Pacchetti Spa. Notte da sogno (3 in 1) Notte Purifying. Fuga d amore. 110 (a persona) 75 (a persona) 85 (a persona) Pernottamento Pacchetti Spa Notte da sogno (3 in 1) Massaggio Relax (20 minuti) Cena (Menù di 3 portate escluso bibite) 110 (a persona) Notte Purifying Tisana depurativa Cena (Menù Vegetariano) 75 (a persona) Fuga d

Dettagli

APRILE 2013 LA CRESCITA. Nascono 2 nuove referenze Vie Urinarie Digestione & Alito fresco

APRILE 2013 LA CRESCITA. Nascono 2 nuove referenze Vie Urinarie Digestione & Alito fresco APRILE 2013 LA CRESCITA continua Nascono 2 nuove referenze Vie Urinarie Digestione & Alito fresco DIGESTIONE Digestione & Alito fresco Caramelle Prodotto ad alta rotazione caratterizzato atterizzato da

Dettagli

Lo stile di vita. L Ambiente. Sedentarietà Alimentazione sbilanciata Idratazione scorretta

Lo stile di vita. L Ambiente. Sedentarietà Alimentazione sbilanciata Idratazione scorretta con PRESENTA PERCHE DETOSSINARSI Lo stile di vita Sedentarietà Alimentazione sbilanciata Idratazione scorretta L Ambiente Cibo di bassa qualità Inquinamento Stress fisico e psichico Cattive abitudini Batteri

Dettagli

Linea tonico-energetici ed immunostimolanti.

Linea tonico-energetici ed immunostimolanti. 03.14 Linea tonico-energetici ed immunostimolanti. Integratore a base di fosfoserina ed estratti vegetali di cola e arancio dolce, che apportano rapidamente fosforo e stimolano il tono fisico e mentale.

Dettagli

CHI SIAMO. Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e sulla nostra storia visita il nostro sito:

CHI SIAMO. Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e sulla nostra storia visita il nostro sito: CHI SIAMO Dopo anni di studi, ricerche, e prove sul campo, noi di Phitaly abbiamo sviluppato un concetto rivoluzionario di fitoterapia. Abbiamo unito le conoscenze tradizionali fitoterapiche alla moderna

Dettagli

Physiogel: sollievo per la pelle

Physiogel: sollievo per la pelle Physiogel: sollievo per la pelle Se la pelle è sensibile, la situazione si aggrava con lo smog e durante l inverno, una vera situazione di choc per le epidermidi delicate. Il freddo, infatti e il contrasto

Dettagli

LINEA OLI ESSENZIALI

LINEA OLI ESSENZIALI ESTRATTI VEGETALI CONCENTRATI ED EFFICACI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA LINEA OLI ESSENZIALI OLIO 99 ERBE BIO OLIO TEA TREE BIO OLIO TIMO BIO OLIO MENTA BIO OLIO EUCALIPTO BIO OLIO LAVANDA BIO OLIO ARANCIO

Dettagli

LISTINO PREZZI Produzione artigianale e vendita. PRODOTTI FRESCHI, BIO-ECOLOGICI e 100% NATURALI

LISTINO PREZZI Produzione artigianale e vendita. PRODOTTI FRESCHI, BIO-ECOLOGICI e 100% NATURALI ROSA SELVATICA Rimedi Erboristici e Cosmesi LISTINO PREZZI 2017 Produzione artigianale e vendita PRODOTTI FRESCHI, BIO-ECOLOGICI e 100% NATURALI Per contattarci : Azienda Agricola Rosa Selvatica, Via Dei

Dettagli

Il benessere attraverso le piante

Il benessere attraverso le piante Il benessere attraverso le piante Di Elisa Negro Dott.ssa in Tecniche Erboristiche e Naturopata 6 novembre 2017 DISTINZIONE TRA FARMACO E PIANTA OFFICINALE FARMACO è una sostanza o un associazione di sostanze,

Dettagli

Per ordinare: Cosmetic Box...molto più di un Regalo!

Per ordinare: Cosmetic Box...molto più di un Regalo! Per ordinare: 8001.8001.1 Cosmetic Box...molto più di un Regalo! DirectaLab Hai ricevuto una Cosmetic Box in regalo! Cosmetic Box è l originale regalo DirectaLab che ti permette di: ricevere direttamente

Dettagli

Linea professionale ad uso domiciliare LATTE DETERGENTE. adiposi e/o ritenzione idrica. QUANDO USARLO > Mattina e sera

Linea professionale ad uso domiciliare LATTE DETERGENTE. adiposi e/o ritenzione idrica. QUANDO USARLO > Mattina e sera LATTE DETERGENTE AZIONE > Pulizia PERCHÉ USARLO > Il primo passo per avere una pelle stupenda? una linea di prodotti in grado di eliminare dalla cute trucco e sedimenti creati da In questo modo la pelle

Dettagli

Laboratori BORRI. Centro di Formazione. Corsi di Formazione. ERBORISTERIA e FITOTERAPIA. Livello Base

Laboratori BORRI. Centro di Formazione. Corsi di Formazione. ERBORISTERIA e FITOTERAPIA. Livello Base Laboratori BORRI Centro di Formazione Corsi di Formazione ERBORISTERIA e FITOTERAPIA Livello Base Maggio/Giugno 2004 (40 ore didattiche) I corsi si svolgono presso i Laboratori BORRI Azienda leader nel

Dettagli

Tutti i trattamenti per il viso Eva che si trovano in questa sezione sono studiati per rispondere alle più svariate

Tutti i trattamenti per il viso Eva che si trovano in questa sezione sono studiati per rispondere alle più svariate Tutti i trattamenti per il viso Eva che si trovano in questa sezione sono studiati per rispondere alle più svariate per ogni problematica. due persone. una consulenza di mezz ora con una Beauty Consultant

Dettagli

Materiale Scientifico Riservato ai professionisti del settore sanitario

Materiale Scientifico Riservato ai professionisti del settore sanitario aktiva Materiale Scientifico Riservato ai professionisti del settore sanitario PRESENTAZIONE La linea AKTIVA è la prima serie di prodotti integratori studiata appositamente per il "metabolic tuning" o

Dettagli

I BAGNODOCCIA E CREMA CORPO DOLCEMIELE sono:

I BAGNODOCCIA E CREMA CORPO DOLCEMIELE sono: Le proposte natalizie di Specchiasol I BAGNODOCCIA E CREMA CORPO DOLCEMIELE sono: Ecobiocertificati ICEA Privi di Oli minerali, parabeni, paraffina liquida Nichel, Cromo e Cobalto tested Dermatologicamente

Dettagli

Master in fitoterapia per farmacisti 06/09/ /12/2012 Ore 20,00 c/o Sale Convegno Assiprofar Via dei Luceri 3/C Programma

Master in fitoterapia per farmacisti 06/09/ /12/2012 Ore 20,00 c/o Sale Convegno Assiprofar Via dei Luceri 3/C Programma Master in fitoterapia per farmacisti 06/09/2012-20/12/2012 Ore 20,00 c/o Sale Convegno Assiprofar Via dei Luceri 3/C Giovedì 6 settembre 2012 Prima lezione Programma 20.30 Introduzione al corso (D. ri

Dettagli

Nota: Per la pulizia totale del colon della durata di 18 giorni sono necessari 3 flaconi. Se vuoi risparmiare ordina un Kit completo.

Nota: Per la pulizia totale del colon della durata di 18 giorni sono necessari 3 flaconi. Se vuoi risparmiare ordina un Kit completo. CURE XANTIS Nota: Per la pulizia totale del colon della durata di 18 giorni sono necessari 3 flaconi Se vuoi risparmiare ordina un Kit completo. Per ordinare il KIT chiamare ufficio ordini al 0693667678

Dettagli

The original since Human Tecar The original since Human Tecar The original since 1997

The original since Human Tecar The original since Human Tecar The original since 1997 The original since 1997 Il bendaggio funzionale Il bendaggio funzionale I prodotti I prodotti Emulsione Spray Gambe Toniche e Dinamiche 150 ml ub15680 Tonifica, favorisce il recupero post allenamento,

Dettagli

I DECOTTI BUONI E SALUTARI

I DECOTTI BUONI E SALUTARI I DECOTTI BUONI E SALUTARI NATURALI AL 100% GARANTITI DAL CENTRO MESSÉGUÉ PER IL BENESSERE DI CORPO E MENTE 1 2 INDICE I DECOTTI CENTRO MESSÈGUÈ LA LINEA COMPLETA 2 Depurativo 3 Elisir Lunga Giovinezza

Dettagli

Cialde Lavazza POINT

Cialde Lavazza POINT Aroma Club di 100% Arabica dal gusto persistente e dalla crema vellutata e consistente. Perfetto equilibrio di pienezza e delicatezza. di 100% Arabica brasiliani e del Sud Est Asiatico, dal caratteristico

Dettagli

Rosa Mosqueta Magazine

Rosa Mosqueta Magazine Rosa Mosqueta Magazine Olii essenziali: le proprietà curative della Lavanda Antibiotici naturali: 10 erbe con proproietà antibatteriche Le origini della Fitoterapia La Lavanda Gli olii essenziali L olio

Dettagli

ESTRATTI VEGETALI CONCENTRATI ED EFFICACI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA LINEA VISO

ESTRATTI VEGETALI CONCENTRATI ED EFFICACI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA LINEA VISO ESTRATTI VEGETALI CONCENTRATI ED EFFICACI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA LINEA VISO BB CREAM BRONZO LUCIDO BIO BB CREAM BRONZO OPACO BIO MASCHERA VISO ALL ARGILLA BIO TONICO RINFRESCANTE BIO LATTE DETERGENTE

Dettagli

Erboristeria salutare: una tisana depurativa

Erboristeria salutare: una tisana depurativa Erboristeria salutare: una tisana depurativa Dopo aver presentato le tecniche di base dell'erboristeria salutare, dal riconoscimento delle piante spontanee officinali alle norme per la loro raccolta e

Dettagli