COMUNE DI ARCOLA PROVINCIA DELLA SPEZIA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COMUNE DI ARCOLA PROVINCIA DELLA SPEZIA"

Transcript

1 COMUNE DI ARCOLA PROVINCIA DELLA SPEZIA OGGETTO: Variante allo strumento urbanistico attuativo in località Banzuola e alle opere di urbanizzazione primaria. COMMITTENTE: Soc. Intertech S.p.a. ELABORATO: RELAZIONE E CONSIDERAZIONI IN MERITO ALLO S.U.A. DI LOCALITA BANZUOLA. Data emissione Il Tecnico La Spezia, lì Giugno 2013 Dott. Ing. Francesco CANANZI Sede/Uffici: Via Fontevivo n 19/F La Spezia Italia info@progetec.org Telefono: 0187/ Fax: 0187/284048

2 Pag. 2 di 16 INDICE 1. PREMESSA RELAZIONE ILLUSTRATIVA PRIMO PROGETTO DI SUA RELAZIONE ILLUSTRATIVA SULLE DISCORDANZE TRA IL PROGETTO DELLO SUA E CARTOGRAFIA VARIANTE DEFINITIVA DELLO STRUMENTO URBANISTICO DELLA BANZOLA ASSETTO DEFINITIVO DELLE PARTICELLE OGGETTO DELLO STRUMENTO URBANISTICO ATTUATIVO RISPONDENZA URBANISTICA E VERIFICA DEI DATI

3 Pag. 3 di PREMESSA Lo scopo della presente relazione è quello di mettere in evidenza le motivazioni che hanno condotto alla presentazione di una nuova variante allo Strumento Urbanistico Attuativo di loc. Banzola a causa di evidenti errori grafici e di sovrapposizione contenuti nelle tavole cartografiche di cui al precedente SUA. Per far ciò il sottoscritto si è servito: 1. della documentazione grafica allegata al precedente progetto di SUA; 2. della cartografia catastale in atti e reperita presso l Agenzia del territorio della Spezia; 3. della cartografia di Piano Regolatore Generale (vigente all epoca del SUA), reperita presso l Ufficio Tecnico del Comune di Arcola. Inoltre servendosi di un programma di disegno tecnico CAD ha riprodotto quegli estratti che risultano più interessati al fine di evidenziare gli aspetti essenziali del lavoro. Infine per comodità e rapidità visiva ha utilizzato una serie di bordature colorate, puntinate che di volta in volta si ripetono sempre nei vari estratti di dettaglio. 2. RELAZIONE ILLUSTRATIVA PRIMO PROGETTO DI SUA Premesso quanto sopra, in data 04/03/1999 con numero di protocollo 2865 venne depositato presso l'amministrazione Comunale di Arcola il progetto dello SUA, a firma dell Arch. Nicola De Mastri, composto da tredici tavole grafiche oltre a norme tecniche di attuazione, relazioni illustrative, certificati di proprietà, documentazione fotografica e relazione geologica. Il progetto dello Strumento Urbanistico Attuativo di cui trattasi, come rappresentato nell'immagine di figura 1, è riferito alla porzione di territorio ricompresa tra la proprietà di S.A.L.T., alcune proprietà private e nella parte di valle con l esistente viabilità di Via Banzola, il tutto contraddistinto dalla sigla C5-1 del PRG (figura 2). Sempre dalla lettura delle tavole grafiche di progetto e del Piano Regolatore Generale allegate si nota, da subito, la presenza di una fascia a campitura piena con bordo puntinato, destinata a nuova viabilità (F8 art. 64 Nta di Prg.), di collegamento tra la parte a valle della frazione con quella di monte; il tutto mediante il BY PASS con la Via Sommovigo (vedi figure )

4 Pag. 4 di 16 Il progetto dello S.U.A. prevedeva la realizzazione di due edifici, che complessivamente sviluppavano una superficie utile di circa 1900 mq. Altro onere per il soggetto attuatore dello SUA era l impegno, a favore dell'amministrazione Comunale di Arcola, alla cessione di una porzione di territorio di futura occupazione della viabilità di By Pass. (Figura 4 zona a campitura magenta) Per dare attuazione a quanto sopra, la Società intestataria del progetto aveva avviato un accordo di permuta con la società S.A.L.T., proprietaria del mappale 735 del foglio 5. In data 11/01/2002 venne sottoscritta e registrata apposita convenzione / atto d'obbligo tra l'amministrazione Comunale di Arcola e la Società titolare dello S.U.A., nella quale si inseriva il grafico denominato ALLEGATO A ; (vedi Figura 4). Figura 1 Estratto della tavola 11 allegata la progetto di SUA prot del 4/03/1999

5 Pag. 5 di 16 Figura 2 Estratto del PRG vigente all'epoca della progettazione Figura 3 Immagine aerea della zona interessata dallo SUA

6 Pag. 6 di 16 Figura 4 ALLEGATO A della convenzione attuativa / atto obbligo.

7 Pag. 7 di RELAZIONE ILLUSTRATIVA SULLE DISCORDANZE TRA IL PROGETTO DELLO SUA E CARTOGRAFIA Dall esame di alcune delle tavole di progetto allegate al progetto di S.U.A. come già precedentenmente accennato (deposito in data 04/03/1999 prot. n 2865) si sono evidenziate una serie di discordanze che vengono qui di seguito esaminate: Elaborati esaminati: Tavola 4 (Figura 6) In questo elaborato che tratta il progetto della viabilità di penetrazione al lotto, si può da subito evidenziare la discordanze in ordine alla strada; all'altezza della sezione n.ro 4; infatti la stessa sconfina e invade una porzione esterna al perimetro di SUA in altra proprietà diversa dal soggetto attuattore. Analoga difformità si riscontra anche nella parte a monte in corrispondenza delle ultime sezioni stradali ( ). Mentre all'altezza delle sezioni 10 e 11 è visibile l'interessamento oltre che della particella 735, già citata nella convenzione e nel progetto, anche della particella 736 anch essa di proprietà di S.A.L.T.. Tavola 11 (Figura 7) In questo grafico di progetto viene rappresentato lo stato definitivo dei luoghi di intervento con la sistemazione di tutta l area di proprietà del soggetto attuatore e il rispetto degli standard di legge. Per la rappresentazione il progettista ha direttamente sovrapposto i vari tracciati rappresentati dal perimetro degli edifici, dalle sistemazioni esterne e dalla viabilità utilizzando come base una cartografia eira; Anche per questa tavola oltre alle note a margine, si evidenziano le differenze già accennate e relative al: 1. perimetro del SUA; 2. confini delle particelle catastali di proprietà e confinanti. 3. sconfinamenti sulle particelle esterne al perimetro di SUA e di altra proprietà rispetto a quella del soggetto attuatore.

8 Pag. 8 di 16 Figura 5 Sovrapposizione tra il PRG e la cartografia catastale in atti Nella Figura 5 viene evidenziato la rispondenza della sovrapposizone tra il PRG e la vigente cartografia catastale, inoltre, come accennato in premessa, il sottoscritto ha provveduto ad evidenziare i seguenti limiti: 1. proprietà soggetto attuatore e confinanti ; 2. perimetro dello S.U.A.; 3. perimetro della fascia da destinare alle opere di viabilità.

9 Pag. 9 di 16 Figura 6 Sovrapposizione sulla tavola di progetto 4

10 Pag. 10 di Figura 7 estratto della tavola 11 Nella Figura 7 viene messo in evidenza la sovrapposizione della tavola di progetto numero 11 con l estratto di mappa catastale e i perimetri dello SUA e della viabilità. Nonostante l aver orientato i grafici nella massima sovrapposizione di punti e linee comuni, si distinguono differenze in ordine a: 1. Perimetro del SUA; 2. Confini catastali delle particelle di proprietà privata limitrofi allo SUA; 3. Zona n.ro 1 adibita a parcheggio, non realizzabile per un duplice aspetto: a. Funzionale in quanto realizzato in prossimità di un incrocio con la sottostante viabilità esistente di Banzola; b. Amministrativo in quanto l area di SUA include anche una parte della particella 60, non di proprietà del soggetto attuatore.

11 Pag. 11 di Zona n.ro 2 evidente sconfinamento della nuova proposta di viabilità con una proprietà esterna allo SUA; 5. Zona n.ro 3 interessamento anche della particella 736 di proprietà di SALT oltre che del mappale Zona n.ro 4 evidente sconfinamento dal perimetro del SUA della parte teminate della viabilità (linea blu e linea pallinato fitto) Figura 8 Nella Figura 8 si mette in evidenza la sovrapposizione tra l estratto del P.R.G. (rappresentato con le modalità descritte in premessa) e un estratto della mappa catastale. Si evidenzia la differenza in ordine al sedime degli edifici che interessano una porzione della fascia destinata alla viabilità.

12 Pag. 12 di 16 Figura 9 Estratto dalla Tavola di progetto SUA numero 1 con indicato il Perimetro dello strumento urbanistico.

13 Pag. 13 di VARIANTE DEFINITIVA DELLO STRUMENTO URBANISTICO DELLA BANZOLA A seguito delle difformità grafiche sopra esposte e della mancanza di corrispondenza tra la situazione catastale, lo stato dei luoghi e lo stato stato di progetto della viabilità, (questo ultimo tra l altro ricordato anche nella relazione di accompagnamento dello SUA), si è reso necessario provvedere alla redazione della variante definitiva sullo strumento urbanistico della Banzola. Figura 10 Tavola assetto definitivo dello strumento urbanistico della banzola Nella redazione del presente elaborato di variante il sottoscritto ha riportato l andamento della parte terminale della nuova viabilità, così come definito nella stesura dell ultimo progetto Pubblico, agli atti dell Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Arcola, per il By Pass con la Via Sommovigo. Di seguito si allega un estratto della tavola 003 (raffronto tra progetto e la variante del By Pass). (Figura 11)

14 Pag. 14 di 16 Figura 11 Tavola 003 di raffronto del Progetto definitivo di variante al By Pass di Via Banzola Via Sommovigo.

15 Pag. 15 di ASSETTO DEFINITIVO DELLE PARTICELLE OGGETTO DELLO STRUMENTO URBANISTICO ATTUATIVO Come descritto nella documentazione di progetto allegata allo S.U.A. (relazione tecnica illustrativa, tavole numero uno e numero sei) la proprietà, individuata al N.C.T. del Comune di Arcola al Foglio 5, includeva le seguenti particelle catastali: ; che complessivamente occupavano una superficie di circa 12'440,00 mq, di cui soltanto 9'520,00 mq venivano ricompresi nella perimetrazione dello S.U.A.. Per quanto in precedenza evidenziato, ad oggi, l assetto fondiario non è più mantenibile, ma occorre aggiornarlo con l inserimento di una piccola porzione della particella 736 della superficie pari a circa 10 mq e modificare l occupazione del mappale 735 con un incremento fondiario di circa 150 mq. Ciò comporta il seguente nuovo piano estensivo dello S.U.A. FOGLIO PARTICELLA SUPERFICIE FONDIARIA DITTA INTESTATARIA SUPERFICIE SUA Intertech Spa Engeneering& Construction Firm Intertech Spa Engeneering& Construction Firm ex mq Intertech Spa Engeneering& Construction Firm Intertech Spa Engeneering& Construction Firm Spa Salt (piccola porzione) Spa Salt (piccola porzione) 10 Totali

16 Pag. 16 di RISPONDENZA URBANISTICA E VERIFICA DEI DATI Le nuove conformazioni comportano modeste variazioni quantitative alle superfici, di seguito nell allegata tabella riepilogativa dei parametri di standard urbanistici è possibile apprezzare le modeste variazioni. T A B E L L A S T A N D A R D U R B A N I S T I C I SUA Standard Prot Richiesti Approvato Variante Parcheggio Privato 570,00 mq 770,00 mq 719,36 mq verificato Parcheggio Pubblico e/o Uso Pubblico 190,00 mq 263,00 mq 523,00 mq verificato Verde Pubblico 1178,00 mq 1475,00 mq 1478,00 mq verificato Verde di Vicinato 570,00 mq 992,00 mq 1541,00 mq verificato si fa presente che: a) la quota di Parcheggio Pubblico e/o Uso Pubblico di 523,00 mq comprende anche una quota di parcheggi da cedere all amministrazione (PuP2) pari a 197,00 mq; b) la quota di Verde Pubblico di 1478,00 mq comprende anche una porzione d aree da cedere all amministrazione, che nel dettaglio si tratta di: - piccolo appezzamento di terreno triangolare a confine con la particella 60 e la nuova viabilità, porzione questa ricadente nella zona F1-6 destinata ad attrezzature pubbliche e di interesse generale, della superficie di circa 85 mq; La Spezia, lì Giugno 2013 Il Tecnico

COMUNE DI ARCOLA PROVINCIA DELLA SPEZIA

COMUNE DI ARCOLA PROVINCIA DELLA SPEZIA ProgeTec s.n.c. COMUNE DI ARCOLA PROVINCIA DELLA SPEZIA OGGETTO: Variante allo strumento urbanistico attuativo in località Banzola e alle opere di urbanizzazione primaria. COMMITTENTE: Soc. Intertech S.p.a.

Dettagli

COMUNE DI SAN MAURO PASCOLI VARIANTE PARZIALE N 18/2015. ai sensi dell art.15 comma 4 della Legge regionale n 47/1978 STESURA ADOTTATA

COMUNE DI SAN MAURO PASCOLI VARIANTE PARZIALE N 18/2015. ai sensi dell art.15 comma 4 della Legge regionale n 47/1978 STESURA ADOTTATA REGIONE EMILIA ROMAGNA PROVINCIA FORLI -CESENA P.R.G. PIANO REGOLATORE GENERALE COMUNE DI SAN MAURO PASCOLI VARIANTE PARZIALE N 18/2015 ai sensi dell art.15 comma 4 della Legge regionale n 47/1978 STESURA

Dettagli

Relazione Illustrativa della variante n. 4

Relazione Illustrativa della variante n. 4 (Città Metropolitana di Roma Capitale) SETTORE III Settore. PIANO DI ZONA PER L EDILIZIA ECONOMICA E POPOLARE IN LOCALITÀ COLLE DELLA VECCHIA IN ATTUAZIONE DELLA LEGGE n. 167/62 Variante al piano attuativo

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA

RELAZIONE ILLUSTRATIVA PIANO ATTUATIVO AREA DI COMPLETAMENTO CP18 QUARTIERE CAMPI ALTI RELAZIONE ILLUSTRATIVA 1. Inquadramento generale. L area oggetto di intervento ha forma pressochè triangolare ed è posta nella zona residenziale

Dettagli

protocollo Marca Settore Urbanistica !"##"##"##"##"##"##"##"##"##"##"##"##"##"##"##"##"

protocollo Marca Settore Urbanistica !################################ protocollo Marca Settore Urbanistica Euro 11,00!!"##"##"##"##"##"##"##"##"##"##"##"##"##"##"##"##" Progettista $ % & Il sottoscritto.., residente a..., in via., n., tel., iscritto all ordine., della provincia

Dettagli

COMUNE DI TEZZE SUL BRENTA

COMUNE DI TEZZE SUL BRENTA 1 COMUNE DI TEZZE SUL BRENTA PROVINCIA DI VICENZA VARIANTE AL PIANO PARTICOLAREGGIATO P.P.3-Cusinati (approvato con delibera C.C. n. 26 del 27/03/2006) Proprietà : ALI Immobiliare s.r.l. RELAZIONE TECNICA

Dettagli

COMUNE DI SAN GIORGIO DI NOGARO

COMUNE DI SAN GIORGIO DI NOGARO REGIONE AUTONOMA FRIULI-VENEZIA GIULIA PROVINCIA DI UDINE COMUNE DI SAN GIORGIO DI NOGARO PIANO ATTUATIVO COMUNALE DENOMINATO COMPARTO N. 1 (EX P.R.P.C. COMPARTO N. 1) VARIANTE N. 4 NON SOSTANZIALE DI

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA

RELAZIONE ILLUSTRATIVA PIANO ATTUATIVO AREA DI COMPLETAMENTO CP18 QUARTIERE CAMPI ALTI RELAZIONE ILLUSTRATIVA 1. Inquadramento generale. L area oggetto di intervento ha forma pressochè triangolare ed è posta nella zona residenziale

Dettagli

PIANO DI LOTTIZZAZIONE Via Dosso Faiti 2 RELAZIONE

PIANO DI LOTTIZZAZIONE Via Dosso Faiti 2 RELAZIONE Comune di MARIANO COMENSE TAV: Provincia di Como Oggetto: PIANO DI LOTTIZZAZIONE Via Dosso Faiti 2 RELAZIONE ADOTTATO CON DELIBERA N. IN DATA PUBBLICATO DAL AL APPROVATO CON DELIBERA N. IN DATA IL TECNICO

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE COMUNE DI VIAREGGIO Ufficio progettazione urbanistica VARIANTE AL PIANO ATTUATIVO PEEP MIGLIARINA APPROVATO CON DEL. C.C. N. 68 DEL 30.09.1996 - LOTTO 4 - PER REALIZZAZIONE DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE

Dettagli

RELAZIONE TECNICO - ILLUSTRATIVA e DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA

RELAZIONE TECNICO - ILLUSTRATIVA e DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO COMUNE DI TERZOLAS OGGETTO: PIANO ATTUATIVO RELATIVO ALLE P.F. 96/3, 96/4, 96/8, 96/10, 96/11 NEL COMUNE CATASTALE E AMMINISTRATIVO DI TERZOLAS. COMMITTENTE: Amministrazione

Dettagli

REGOLAMENTO URBANISTICO VARIANTE 1 - CP18 QUARTIERE CAMPI ALTI RELAZIONE

REGOLAMENTO URBANISTICO VARIANTE 1 - CP18 QUARTIERE CAMPI ALTI RELAZIONE REGOLAMENTO URBANISTICO VARIANTE - CP8 RELAZIONE. Inquadramento generale. L area oggetto della presente variante è localizzata nel Quartiere Campi Alti, compresa tra la Via dei Pioppi, a monte, la sede

Dettagli

OGGETTO: Approvazione P.A.C. di iniziativa privata denominato Bellavista ai sensi dell art. 4, c. 7 della L.R. 12/2008 e s.m.i.;.

OGGETTO: Approvazione P.A.C. di iniziativa privata denominato Bellavista ai sensi dell art. 4, c. 7 della L.R. 12/2008 e s.m.i.;. OGGETTO: Approvazione P.A.C. di iniziativa privata denominato Bellavista ai sensi dell art. 4, c. 7 della L.R. 12/2008 e s.m.i.;. IL CONSIGLIO COMUNALE Vista l istanza presentata in data 11.05.2017 al

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA

RELAZIONE ILLUSTRATIVA RELAZIONE ILLUSTRATIVA Lottizzante: Acquaviva Srl P.le Cadorna 4 20123 Milano Oggetto: Variante non sostanziale al P. di L. convenzionato (EX -Meridiana) e nuova rotatoria su via degli Astronauti. Il piano

Dettagli

COMUNE di EDOLO SETTORE URBANISTICA

COMUNE di EDOLO SETTORE URBANISTICA Allegato alla delibera CC n. 28 del 30/07 /2010 Variante urbanistica al P.R.G. vigente, ai sensi della L.R. 23.06.1997 n. 23, art. 2, comma 2, lett. f relativa alla suddivisione del piano attuativo produttivo

Dettagli

CITTA DI VERBANIA Provincia del Verbano Cusio Ossola Dipartimento Servizi Territoriali

CITTA DI VERBANIA Provincia del Verbano Cusio Ossola Dipartimento Servizi Territoriali CITTA DI VERBANIA Provincia del Verbano Cusio Ossola Dipartimento Servizi Territoriali Attuazione del Piano Regolatore Generale riferito alla Scheda di indirizzo n.21 area in Via Franzosini e all ambito

Dettagli

COMUNE DI LONDA. (provincia di Firenze )

COMUNE DI LONDA. (provincia di Firenze ) COMUNE DI LONDA (provincia di Firenze ) VARIANTE AL REGOLAMENTO URBANISTICO COMUNALE PER RICONFERMA DEL Comparto AT1- Via degli Imberta 1- RELAZIONE TECNICA ARCH. ALESSANDRA BOCCHERINI Via Brunelleschi

Dettagli

COMUNE DI CECINA PROVINCIA DI LIVORNO. Loc. La Ghinchia OGGETTO : SOTTOSISTEMA I4 UTOE 4 - SCHEDA C7 AREA EX MASSALOMBARDA OPERE DI URBANIZZAZIONE

COMUNE DI CECINA PROVINCIA DI LIVORNO. Loc. La Ghinchia OGGETTO : SOTTOSISTEMA I4 UTOE 4 - SCHEDA C7 AREA EX MASSALOMBARDA OPERE DI URBANIZZAZIONE COMUNE DI CECINA PROVINCIA DI LIVORNO Loc. La Ghinchia OGGETTO : SOTTOSISTEMA I4 UTOE 4 - SCHEDA C7 AREA EX MASSALOMBARDA VARIANTE RIDUTTIVA PIANO DI LOTTIZZAZIONE Approvato con delibera del consiglio

Dettagli

VARIANTE prg PEEP 6 Torre del Lago via Aurelia ADOZIONE GIUGNO 2009 RELAZIONE TECNICA NORME TECNICHE ATTUAZIONE

VARIANTE prg PEEP 6 Torre del Lago via Aurelia ADOZIONE GIUGNO 2009 RELAZIONE TECNICA NORME TECNICHE ATTUAZIONE COMUNE DI VIAREGGIO Ufficio progettazione urbanistica VARIANTE prg PEEP 6 Torre del Lago via Aurelia ADOZIONE GIUGNO 2009 RELAZIONE TECNICA NORME TECNICHE ATTUAZIONE Cap.1 Premesse e Valutazioni Generali

Dettagli

PROGETTO DI PIANO PLANIVOLUMETRICO DI LOTTIZZAZIONE NELLA ZONA INDUSTRIALE DEL TERRAFINO

PROGETTO DI PIANO PLANIVOLUMETRICO DI LOTTIZZAZIONE NELLA ZONA INDUSTRIALE DEL TERRAFINO PROGETTO DI PIANO PLANIVOLUMETRICO DI LOTTIZZAZIONE NELLA ZONA INDUSTRIALE DEL TERRAFINO COMUNE DI EMPOLI VIA DELLA BASTIA RELAZIONE TECNICA Premessa In data 25.09.02 fu presentato il progetto di lottizzazione

Dettagli

Proposta di deliberazione di Consiglio Comunale N. 20 del 10/02/2015

Proposta di deliberazione di Consiglio Comunale N. 20 del 10/02/2015 Settore proponente: Urbanistica - Edilizia Privata Proposta di deliberazione di Consiglio Comunale N. 20 del 10/02/2015 OGGETTO: VARIANTE AL PIANO PARTICOLAREGGIATO DI INIZIATIVA PRIVATA DEL COMPARTO C2-29

Dettagli

NUOVA BADIA U.M.I. N.1

NUOVA BADIA U.M.I. N.1 COMUNE DI BAGNOLO CREMASCO PROVINCIA DI CREMONA Piano Attuativo di iniziativa privata residenziale-commerciale Ambito di Trasformazione Residenziale 2 ai sensi della l.r. 12/2005 e ai sensi dell art. 5

Dettagli

FASCICOLO 4^ VARIANTE PARZIALE P.R.G. AREA DISIMPEGNO STRADALE VIA STELVIO. (art L.R. N. 12/2005)

FASCICOLO 4^ VARIANTE PARZIALE P.R.G. AREA DISIMPEGNO STRADALE VIA STELVIO. (art L.R. N. 12/2005) COMUNE DI TRIUGGIO (MILANO) FASCICOLO 4^ VARIANTE PARZIALE P.R.G. AREA DISIMPEGNO STRADALE VIA STELVIO. (art. 25 - L.R. N. 12/2005) DOC. N 1 DOC. N 2 DOC. N 3 DOC. N 4 DOC. N 5 - AZZONAMENTO VIGENTE -

Dettagli

ALLEGATO B STIMA SOMMARIA DEI COSTI DELLE OPERE DI URBANIZZAZIONE

ALLEGATO B STIMA SOMMARIA DEI COSTI DELLE OPERE DI URBANIZZAZIONE ALLEGATO B STIMA SOMMARIA DEI COSTI DELLE OPERE DI URBANIZZAZIONE Luglio 2015 COMMITTENTE: PABEL S.p.a. Via Gramsci 10 20052 Monza PROGETTISTA: UrbanStudio Dario Vanetti, ingegnere Ordine degli ingegneri

Dettagli

Allegato "A" NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE - VARIANTE N.4

Allegato A NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE - VARIANTE N.4 Comune di LEGNAGO Provincia di VERONA Oggetto : VARIANTE N.4 DI PROGETTO RELATIVA ALLA LOTIZZAZIONE DI INIZIATIVA PRIVATA A DESTINAZIONE ARTIGIANALE/COMMERCIALE DENOMINATA CA MULA 2, DA REALIZZARE IN LOCALITA

Dettagli

ALLEGATO 4 Relazione illustrativa alla D.C.C. n. del

ALLEGATO 4 Relazione illustrativa alla D.C.C. n. del ALLEGATO 4 Relazione illustrativa alla D.C.C. n. del 1. Premessa. VARIANTE 3 AL REGOLAMENTO URBANISTICO [ADOTTATO CON D.C.C. n. 27/09.10.2013] RELAZIONE ILLUSTRATIVA Il Regolamento Urbanistico Comunale

Dettagli

PROPOSTA DI DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 2017/43 DEL 05/06/2017 ASSEGNATA AL SERVIZIO PIANIFICAZIONE

PROPOSTA DI DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 2017/43 DEL 05/06/2017 ASSEGNATA AL SERVIZIO PIANIFICAZIONE PROPOSTA DI DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 2017/43 DEL 05/06/2017 ASSEGNATA AL SERVIZIO PIANIFICAZIONE OGGETTO: SECONDA VARIANTE AL PIANO URBANISTICO ATTUATIVO DI INIZIATIVA PRIVATA IN ZONA B3 DENOMINATO

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA

RELAZIONE ILLUSTRATIVA RELAZIONE ILLUSTRATIVA Il Piano Particolareggiato della zona C1C redatto ed approvato ai sensi della Variante Generale al PRG del Comune di Potenza con Delibera di Consiglio Comunale n 107 del 10/06/1998

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE COMUNE DI CAMPI BISENZIO PROVINCIA DI FIRENZE SETTORE GESTIONE DEL TERRITORIO PIANIFICAZIONE URBANISTICA inserire mascherina del Piano attuativo NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE (Bozza di riferimento per le

Dettagli

C O P I A DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

C O P I A DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE C O P I A DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO:Approvazione monetizzazione parcheggio pubblico relativo alla costruzione di due edifici residenziali cons. 160/07 a nome VIAGGI - STEFANI - Loc.

Dettagli

RELAZIONE e COMPUTO METRICO ESTIMATIVO OPERE di URBANIZZAZIONE

RELAZIONE e COMPUTO METRICO ESTIMATIVO OPERE di URBANIZZAZIONE COMUNE di LAGNASCO PROVINCIA di CUNEO PIANO ESECUTIVO CONVENZIONATO Via XXV Aprile f. 14 mappali 725, 726, 728, 729, 752, 753, 754, 755, 756, 757, 758 e 759 Area RES3 del P.R.G. vigente RELAZIONE e COMPUTO

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE COMUNE DI NAPOLI PIANO URBANISTICO ATTUATIVO DI INIZIATIVA PRIVATA art. 33 c.5 e 6 - Nta Variante generale al Prg LR n. 16/2004 - LR n. 14/1982 PER UN EDIFICIO DA DESTINARE AD ATTIVITA RESIDENZIALI IN

Dettagli

Identificazione dell area

Identificazione dell area Identificazione dell area L area interessata dal presente Piano Urbanistico Attuativo è posta in Loc. San Nicolò di ROTTOFRENO, PIACENZA, in Via Emilia Est 35; è identificata al N.C.T. del Comune di Rottofreno

Dettagli

COMUNE DI ODERZO Città Archeologica PROVINCIA DI TREVISO

COMUNE DI ODERZO Città Archeologica PROVINCIA DI TREVISO COMUNE DI ODERZO Città Archeologica PROVINCIA DI TREVISO GIUNTA COMUNALE Verbale di deliberazione n. 42 del 04/03/2019. OGGETTO: VARIANTE N 2 DEL PIANO URBANISTICO ATTUATIVO - PUA N 51, AMBITO DI VIA F.LLI

Dettagli

CITTÀ DI ALESSANDRIA RELAZIONE ISTRUTTORIA

CITTÀ DI ALESSANDRIA RELAZIONE ISTRUTTORIA CITTÀ DI ALESSANDRIA Direzione Pianificazione Territoriale, Edilizia Privata, Patrimonio, Casa PIANO ESECUTVO CONVENZIONATO UNITA CHIOZZO 1 PARTE MERIDIONALE VARIANTE DI MODIFICA ED ADEGUAMENTO NORMATIVO

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA

RELAZIONE ILLUSTRATIVA REGIONE PIEMONTE BU13 30/03/2017 Comune di Caselle Torinese (Torino) Estratto Deliberazione della Giunta Comunale n. 40 del 21/03/2017, immediatamente esecutiva, di approvazione definitiva variante al

Dettagli

C O M U N E D I O P P I D O L U C A N O. AREA TECNICA SERVIZIO ASSETTO DEL TERRITORIO Ufficio Piani Programmi - Ricostruzione

C O M U N E D I O P P I D O L U C A N O. AREA TECNICA SERVIZIO ASSETTO DEL TERRITORIO Ufficio Piani Programmi - Ricostruzione C O M U N E D I O P P I D O L U C A N O Provincia di Potenza AREA TECNICA SERVIZIO ASSETTO DEL TERRITORIO Ufficio Piani Programmi - Ricostruzione VARIANTE N 2 AL PIANO ATTUATIVO DELLA ZONA C9 Comprendente:

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA

RELAZIONE ILLUSTRATIVA RELAZIONE ILLUSTRATIVA PREMESSA o con Deliberazione di C.C. n 27 del 26/02/2007 è s tato adottato il progetto Preliminare della Revisione completa del P.R.G.C. redatto dall arch. Walter Dassetto con la

Dettagli

COMUNE DI L AQUILA. Piano di Ricostruzione dei Centri storici del Comune di L Aquila Ambito C Aree Frontiera Progetto Strategico Viale Croce Rossa

COMUNE DI L AQUILA. Piano di Ricostruzione dei Centri storici del Comune di L Aquila Ambito C Aree Frontiera Progetto Strategico Viale Croce Rossa COMUNE DI L AQUILA Piano di Ricostruzione dei Centri storici del Comune di L Aquila Ambito C Aree Frontiera Progetto Strategico Viale Croce Rossa Programma di Recupero Urbano Art 30 ter L.R 18/1983 e s.m.i.

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL PROGETTO DELLE OPERE DI URBANIZZAZIONE

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL PROGETTO DELLE OPERE DI URBANIZZAZIONE Piano di Lottizzazione C2/11 RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL PROGETTO DELLE OPERE DI URBANIZZAZIONE Premessa Il presente intervento riguarda la realizzazione delle opere di urbanizzazione all'interno di una

Dettagli

GABRIELE DAINI INGEGNERE

GABRIELE DAINI INGEGNERE GABRIELE DAINI INGEGNERE Via Repubblica 8, 56035 Lavaiano, Casciana T. Lari (PI) tel. e fax 0587.617827 cell. 347.4924311 Comune di COLLESALVETTI PROPOSTA DI VARIANTE AL REGOLAMENTO URBANISTICO DEL COMUNE

Dettagli

PROGETTO DI PIANO DI LOTTIZZAZIONE RESIDENZIALE

PROGETTO DI PIANO DI LOTTIZZAZIONE RESIDENZIALE Studio Tecnico Percivalle Dr. Ing. Carlo Percivalle 27045 Casteggio (PV) Via A. Manzoni, 35 tel. e fax 0383 890586 e-mail: c.percivalle@tin.it PROGETTO DI PIANO DI LOTTIZZAZIONE RESIDENZIALE P.L. VECCHIO

Dettagli

P.E.E.P. del Capoluogo

P.E.E.P. del Capoluogo COMUNE DI PONTE SAN NICOLO' PROVINCIA DI PADOVA Viale del Lavoro, 1-35020 Ponte San Nicolò (PD) tel. 049-8968686 - fax 049-8960785 P.IVA - C.F. 00673730289 PEEP CAPOLUOGO VARIANTE n. 5 data All. A PROGETTISTA

Dettagli

Piano Particellare d Esproprio Relazione Tecnico Descrittiva

Piano Particellare d Esproprio Relazione Tecnico Descrittiva Piano Particellare d Esproprio Relazione Tecnico Descrittiva D.P.R. n 327/2001 e s.m.i. T.U. in materia di Espropriazione per Pubblica Utilità Oggetto: Spostamento impianto di sollevamento Via Giulio Caccini

Dettagli

Direzione Politiche Territoriali e Infrastrutture

Direzione Politiche Territoriali e Infrastrutture CITTÀ DI ALESSANDRIA Direzione Politiche Territoriali e Infrastrutture PIANO ESECUTVO CONVENZIONATO UNITA CHIOZZO 1 PARTE SETTENTRIONALE EST VARIANTE DI MODIFICA ED ADEGUAMENTO NORMATIVO Proponente: ALESSANDRIA

Dettagli

Oggetto: Progetto esecutivo per la lottizzazione dell area di edilizia residenziale privata sita in Via

Oggetto: Progetto esecutivo per la lottizzazione dell area di edilizia residenziale privata sita in Via Oggetto: Progetto esecutivo per la lottizzazione dell area di edilizia residenziale privata sita in Via Calatabiano Pasteria Traversa 1 nel Comune di Calatabiano (CT). N.C.T. Foglio n 14 particella 609

Dettagli

RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA

RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA Terni, 05/05/2015 Tecnico incaricato: ing. Contessa Barbara Pagina 1 RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA La presente Relazione Tecnica Illustrativa redatta dalla sottoscritta

Dettagli

RICHIESTA DI PERMESSO DI COSTRUIRE IN SANATORIA ai sensi dell'articolo 36 DPR e successive modifiche ed integrazioni CHIEDE

RICHIESTA DI PERMESSO DI COSTRUIRE IN SANATORIA ai sensi dell'articolo 36 DPR e successive modifiche ed integrazioni CHIEDE in bollo - 1) Allo Sportello Unico per le Attività Produttive del Comune di GALLARATE RICHIEDENTE: RICHIESTA DI PERMESSO DI COSTRUIRE IN SANATORIA ai sensi dell'articolo 36 DPR 06.06.2001 e successive

Dettagli

VARIANTE PARZIALE P.R.G. RELATIVA P.I.I. CANONICA (art L.R. N. 12/2005)

VARIANTE PARZIALE P.R.G. RELATIVA P.I.I. CANONICA (art L.R. N. 12/2005) COMUNE DI TRIUGGIO (MILANO) VARIANTE PARZIALE P.R.G. RELATIVA P.I.I. CANONICA (art. 25 - L.R. N. 12/2005) DOC. N 1 - DELIBERAZIONE DI ADOZIONE E APPROVAZIONE DOC. N 2 - AZZONAMENTO VIGENTE - INDIVIDUAZIONE

Dettagli

Comune di Nuvolento RELAZIONE TECNICA RICHIESTA DI VARIANTE TIPOLOGICA CON AMPLIAMENTO DI VOLUMETRIA PIANO ATTUATIVO AMBITO DI TRASFORMAZIONE 1

Comune di Nuvolento RELAZIONE TECNICA RICHIESTA DI VARIANTE TIPOLOGICA CON AMPLIAMENTO DI VOLUMETRIA PIANO ATTUATIVO AMBITO DI TRASFORMAZIONE 1 Studio Dr. Arch. Luigi Brodini Dr. Ing. Luca Brodini 25080 MOLINETTO DI MAZZANO (BS) Viale della Resistenza n 1 Tel: 030/2620283 Fax: 030/2129035 E-mail: lucabrodini@gmail.com Regione Lombardia Provincia

Dettagli

DOMANDA DI PIANO ATTUATIVO. Il sottoscritto ANGELO MARINI, nato a Treviglio il 26 novembre 1955,

DOMANDA DI PIANO ATTUATIVO. Il sottoscritto ANGELO MARINI, nato a Treviglio il 26 novembre 1955, Ill.mo Signor SINDACO del Comune di Calvenzano Piazza V. Emanuele II n 6 - Calvenzano DOMANDA DI PIANO ATTUATIVO (Ai sensi degli artt. 12,13,14,46 e 47 della Legge Regionale 16/03/2005, n. 12) Il sottoscritto

Dettagli

PRG PIANO REGOLATORE GENERALE VERIFICA SU BENI SOGGETTI AD USO CIVICO VARIANTE MAGGIO Progettista: Ing. Marco SONTACCHI

PRG PIANO REGOLATORE GENERALE VERIFICA SU BENI SOGGETTI AD USO CIVICO VARIANTE MAGGIO Progettista: Ing. Marco SONTACCHI PROVINCIA DI TRENTO COMUNE DI TESERO PRG PIANO REGOLATORE GENERALE VARIANTE MAGGIO 2018 Prima adozione: Conferenza di pianificazione: Seconda adozione: Progettista: Ing. Marco SONTACCHI VERIFICA SU BENI

Dettagli

PIANO ATTUATIVO ZONA D SOTTOZONA D2 DEL P.R.G. LOCALITA LE SPIANATE - AREA DI COMPLETAMENTO CP03 DEL R.U. VARIANTE AI SENSI ART. 112 L.R. n.

PIANO ATTUATIVO ZONA D SOTTOZONA D2 DEL P.R.G. LOCALITA LE SPIANATE - AREA DI COMPLETAMENTO CP03 DEL R.U. VARIANTE AI SENSI ART. 112 L.R. n. ALLEGATO 1 PIANO ATTUATIVO ZONA D SOTTOZONA D2 DEL P.R.G. LOCALITA LE SPIANATE - AREA DI COMPLETAMENTO CP03 DEL R.U. VARIANTE AI SENSI ART. 112 L.R. n. 65/2014 RELAZIONE D UFFICIO RELAZIONE IL PIANO ATTUATIVO

Dettagli

Comune di Monteriggioni Provincia di Siena Area Assetto del Territorio ed Attività Produttive

Comune di Monteriggioni Provincia di Siena Area Assetto del Territorio ed Attività Produttive All. lettera A) Comune di Monteriggioni Provincia di Siena Area Assetto del Territorio ed Attività Produttive RELAZIONE DEL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO (redatta ai sensi dell art. 18 della L.R. 10 novembre

Dettagli

PIANO degli INTERVENTI

PIANO degli INTERVENTI COMUNE DI CONA CITTÀ METROPOLITANA DI VENEZIA P.zza C. De Lotto 15-30010 CONA (VE) Codice Fiscale 00334010279 - P.IVA 01505990273 Sito: http://www.comune.cona.ve.it E-mail: ediliziaprivata@comune.cona.ve.it

Dettagli

RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA All. 1. Variante semplificata

RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA All. 1. Variante semplificata RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA All. 1 Variante semplificata al R.U. relativa previsioni interne al perimetro del territorio urbanizzato (art.li 30-224 della L.R. 65/2014 e succ. aggiornamenti) Oggetto

Dettagli

PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO

PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO INDICE Schede Ambiti di Variante PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO VARIANTE N. 1 AL PIANO DELLE REGOLE ADOZIONE SCHEDE DEI SINGOLI AMBITI DI VARIANTE ALLA CARTOGRAFIA Var. 1 PROGETTISTA: ARCH. VITTORIO VALPONDI

Dettagli

COMUNE DI CUNEO DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE DEL SETTORE EDILIZIA E PIANIFICAZIONE URBANISTICA

COMUNE DI CUNEO DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE DEL SETTORE EDILIZIA E PIANIFICAZIONE URBANISTICA COMUNE DI CUNEO DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE DEL SETTORE EDILIZIA E PIANIFICAZIONE URBANISTICA N. Proposta 1027 del 02/07/2018 N. Determina 957 del 02/07/2018 OGGETTO: PROVVEDIMENTO DI ACCOGLIMENTO DEL

Dettagli

Stato di fatto edificazione esistente e destinazione aree scoperte scala 1:1000;

Stato di fatto edificazione esistente e destinazione aree scoperte scala 1:1000; VARIANTE AL PIANO PARTICOLAREGGIATO ZTO D1 - SAPIM ELENCO ELABORATI Tav. 1 Stato di fatto Inquadramento urbanistico scale varie; Tav. 2 Stato di fatto edificazione esistente e destinazione aree scoperte

Dettagli

S T U D I O T E C N I C O I N G G. R O S I G N O L I

S T U D I O T E C N I C O I N G G. R O S I G N O L I S T U D I O T E C N I C O I N G G. R O S I G N O L I Dr. Ing. Giulio Rosignoli - Dr. Ing. Demetrio Rosignoli Strutture, Edilizia, Prefabbricati, Antincendio, Sicurezza Via G. Matteotti n. 286, c.a.p. 46011

Dettagli

Comune di Stroncone Provincia di Terni

Comune di Stroncone Provincia di Terni Comune di Stroncone Provincia di Terni Ufficio: UFFICIO TECNICO Assessorato: URBANISTICA PROPOSTA DI DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE DEL 27-01-14 N.9 Oggetto: Adozione Piano Attuativo di iniziativa privata

Dettagli

.U.A. AMBITO DI TRASFORMAZIONE URBANA AT.4 in zona omogenea B2 NORME TECNICHE

.U.A. AMBITO DI TRASFORMAZIONE URBANA AT.4 in zona omogenea B2 NORME TECNICHE .U.A. AMBITO DI TRASFORMAZIONE URBANA AT.4 in zona omogenea B2 1 NORME TECNICHE 1) AMBITO DI APPLICAZIONE Le presenti norme tecniche di attuazione (NTA) regolamentano gli interventi di urbanizzazione e

Dettagli

INDICE 1. PREMESSE GENERALITÀ LE MAPPE CATASTALI LA GEOREFERENZIAZIONE... 2

INDICE 1. PREMESSE GENERALITÀ LE MAPPE CATASTALI LA GEOREFERENZIAZIONE... 2 INDICE 1. PREMESSE... 1 2. GENERALITÀ... 1 3. LE MAPPE CATASTALI... 1 4. LA GEOREFERENZIAZIONE... 2 5. LE TAVOLE GRAFICHE DEL PIANO PARTICELLARE... 2 5.1. IL QUADRO D UNIONE COMUNALE... 2 5.2. LA SIMBOLOGIA

Dettagli

P.E. VIA 4 NOVEMBRE Variante al P.E. originario approvato con Delibera del C.C. n. 4 del 06/04/2004

P.E. VIA 4 NOVEMBRE Variante al P.E. originario approvato con Delibera del C.C. n. 4 del 06/04/2004 COMUNE DI TREMEZZO Provincia di Como P.E. VIA 4 NOVEMBRE Variante al P.E. originario approvato con Delibera del C.C. n. 4 del 06/04/2004 RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA REVISIONE GENNAIO 2014 in seguito

Dettagli

L.R n. 11 art Lavori di realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria. VARIANTE al Piano di lottizzazione.

L.R n. 11 art Lavori di realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria. VARIANTE al Piano di lottizzazione. C.SO SERTORIO - n 44 06046 NORCIA (PG) telefono: 0743/816998 L.R. 22.02.2005 n. 11 art. 22-23-24. Lavori di realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria. VARIANTE al Piano di lottizzazione. PROPRIETA':

Dettagli

P.E.E.P COMPARTO GAINO - LOC. CAMISTERO

P.E.E.P COMPARTO GAINO - LOC. CAMISTERO PROVINCIA DI BRESCIA COMUNE DI TOSCOLANO MADERNO P.E.E.P COMPARTO GAINO - LOC. CAMISTERO COMMITTENTE ATTUATORE Cooperativa di Residenza Popolare di Toscolano Maderno via Andrea Celesti n.65 25088 Toscolano

Dettagli

Co.Se.In s.r.l RELAZIONE DI PREVISIONE DI MASSIMA DELLE SPESE. Municipio ROMA XI PROGRAMMA URBANISTICO PER L'AREA "VIGNA MURATA" URBANISTICA

Co.Se.In s.r.l RELAZIONE DI PREVISIONE DI MASSIMA DELLE SPESE. Municipio ROMA XI PROGRAMMA URBANISTICO PER L'AREA VIGNA MURATA URBANISTICA Progetto Località Proprietà: DIPARTIMENTO PROGRAMMAZIONE ED ATTUAZIONE URBANISTICA U.O. Programmazione degli Interventi di Trasformazione Urbana Municipio ROMA XI PROGRAMMA URBANISTICO PER L'AREA "VIGNA

Dettagli

COMUNE DI CUNEO DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE DEL SETTORE AMBIENTE E TERRITORIO

COMUNE DI CUNEO DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE DEL SETTORE AMBIENTE E TERRITORIO COMUNE DI CUNEO DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE DEL SETTORE AMBIENTE E TERRITORIO N. Proposta 1050 del 21/07/2016 N. Determina 984 del 21/07/2016 OGGETTO: PROVVEDIMENTO DI ACCOGLIMENTO DEL PIANO ESECUTIVO

Dettagli

LOTTIZZAZIONE PIREDDA E PIU' UTILIZZAZIONE DI RELIQUATO ZONA C3

LOTTIZZAZIONE PIREDDA E PIU' UTILIZZAZIONE DI RELIQUATO ZONA C3 LOTTIZZAZIONE PIREDDA E PIU' UTILIZZAZIONE DI RELIQUATO ZONA C3 committente: Bazzu Paolo e Gelsomino Antonica località: Loiri Porto S. Paolo STUDIO BAZZU PIAZZA PURGATORIO n 6 -TEMPIO PAUSANIA Tel. 079/630844

Dettagli

COMUNE di ORISTANO Provincia di Oristano FONDAZIONE N.S. DEL RIMEDIO ONLUS ISTITUTO SANTA MARIA BAMBINA

COMUNE di ORISTANO Provincia di Oristano FONDAZIONE N.S. DEL RIMEDIO ONLUS ISTITUTO SANTA MARIA BAMBINA COMUNE di ORISTANO Provincia di Oristano FONDAZIONE N.S. DEL RIMEDIO ONLUS ISTITUTO SANTA MARIA BAMBINA Via S.Maria Bambina 11 - Località Rimedio - ORISTANO COMMITTENTE Il Presidente Mons. Umberto Lai

Dettagli

RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA

RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA COMUNE DI LEGNARO PROVINCIA DI PADOVA ALLEGATO A P.U. C1E/42 XI FEBBRAIO RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA Ditta: Zilio Giuseppe Forin Mariella Tecnico: geometra Alessandro Mason Legnaro, 11 maggio 2016 il

Dettagli

RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA

RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA S.P.S. STUDIO PROFESSIONISTI ASSOCIATI ARCH. L. SANCHINI - GEOM. F. PACI - GEOM. T. SANCHINI GEOM. D. CAMPANELLI VIA DEGLI ABETI, 10/A/B - 61122 PESARO (PU) TEL. 0721.405701 FAX 0721.269608 info@spsstudio.191.it

Dettagli

CITTA' DI GRAVELLONA TOCE Provincia del Verbano Cusio Ossola P.zza Resistenza,10 C.F Tel. 0323/ Fax 0323/ UFFICIO TECNICO

CITTA' DI GRAVELLONA TOCE Provincia del Verbano Cusio Ossola P.zza Resistenza,10 C.F Tel. 0323/ Fax 0323/ UFFICIO TECNICO CITTA' DI GRAVELLONA TOCE Provincia del Verbano Cusio Ossola P.zza Resistenza,10 C.F. 00332450030 Tel. 0323/848386 Fax 0323/864168 UFFICIO TECNICO PERIZIA DI STIMA Immobili siti in Gravellona Toce - Corso

Dettagli

Città di Recanati. (Provincia di Macerata) LA GIUNTA COMUNALE

Città di Recanati. (Provincia di Macerata) LA GIUNTA COMUNALE LA GIUNTA COMUNALE Vista e richiamata la relazione a firma del Dirigente dell'area Tecnica Arch. Maurizio Paduano, relativa all adozione ai sensi dell art. 30 della L.R. n. 34/1992 del Piano di Lottizzazione

Dettagli

COMMITTENTE: GRUPPO TOSETTO

COMMITTENTE: GRUPPO TOSETTO COMMITTENTE: GRUPPO TOSETTO PIANO URBANISTICO ATTUATIVO 'PUA GRUPPO TOSETTO_AREA D2-45' Via delle Sorgenti, Cittadella Allegato 1. Relazione tecnico descrittiva Cittadella 10 Gennaio 2017 Progettisti:

Dettagli

PIANO DI LOTTIZZAZIONE C2B/59

PIANO DI LOTTIZZAZIONE C2B/59 PIANO DI LOTTIZZAZIONE C2B/59 RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA INDICE 1. Inquadramento del P.d.L. nello strumento urbanistico vigente p. 2 1.1 Riferimenti generali e premesse p. 2 2. Illustrazione del progetto

Dettagli

RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA

RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA OGGETTO: Richiesta di trasformazione d uso, da magazzino a superficie commerciale, di un locale situato al piano interrato dell edificio in località Fontana del Comune di Livigno, contraddistinto catastalmente

Dettagli

COMUNE DI BENTIVOGLIO

COMUNE DI BENTIVOGLIO SOCIETA' INTERPORTO BOLOGNA SPA 40010 Bentivoglio (BO) Palazzina Doganale Interporto Tel. (051) 2913011 Telefax (051) 221505 Appalto Progetto COMUNE DI BENTIVOGLIO 1 P.P.E. 9 VARIANTE 2 P.P.E. 7 STRALCIO

Dettagli

RELAZIONE TECNICA VALUTATIVA

RELAZIONE TECNICA VALUTATIVA STUDIO ASSOCIATO ARCHITETTURA URBANISTICA arch. FIRMINO SORDO arch. ALESSANDRA SORDO SICHERI via Piave, 25 Tione di Trento tel. 0465.324674 fax 0465.329224 P.IVA. 01576500225 info@studiosordo.it VARIANTE

Dettagli

COMUNE DI ORTONOVO PROVINCIA DELLA SPEZIA Ufficio Tecnico Gestione del Territorio

COMUNE DI ORTONOVO PROVINCIA DELLA SPEZIA Ufficio Tecnico Gestione del Territorio COMUNE DI ORTONOVO PROVINCIA DELLA SPEZIA Ufficio Tecnico Gestione del Territorio PROTOCOLLO GENERALE UFFICIO TECNICO Gestione del territorio Pratica Edilizia n Responsabile del procedimento Anno. Il Capo

Dettagli

RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA

RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA COMUNE DI VALLEFOGLIA PROVINCIA DI PESARO E URBINO DITTA PROPRIETARIA: CREDEM LEASING spa con sede a Reggio Emilia (RE) via Mirabello n. 2 cap 42122 partita iva n. 00924500358 DITTA UTILIZZATRICE: RIVACOLD

Dettagli

RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA Allegata alla segnalazione certificata inizio attività

RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA Allegata alla segnalazione certificata inizio attività OGGETTO: Segnalazione certificata inizio attività per la realizzazione di presso, in via, n. Ditta:, in via, n., CF. Progettista:, iscritto all ordine/albo, della provincia di, al n. RELAZIONE TECNICA

Dettagli

COMUNE DI MATERA SETTORE GESTIONE DEL TERRITORIO SERVIZIO PIANIFICAZIONE

COMUNE DI MATERA SETTORE GESTIONE DEL TERRITORIO SERVIZIO PIANIFICAZIONE COMUNE DI MATERA SETTORE GESTIONE DEL TERRITORIO SERVIZIO PIANIFICAZIONE V A R I A N T E R I C O G N I T I V A A L L A L E I d / 3 D E L B O R G O " L A M A R T E L L A " RELATIVAMENTE ALLA AEDP/2 - Vp17

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE COMUNE DI CIVITELLA IN VAL DI CHIANA LOCALITA VICIOMAGGIO VIA DELL OLMO PIANO ATTUATIVO N. 163 PER LA REALIZZAZIONE DI UN EDIFICIO ABITATIVO PLURIFAMILIARE E CONTESTUALI OPERE DI SISTEMAZIONE ESTERNA NORME

Dettagli

Comune di Montemarciano Provincia di Ancona

Comune di Montemarciano Provincia di Ancona Comune di Montemarciano Provincia di Ancona VARIANTE PARZIALE AL P.R.G. PER L AREA DELLA PARROCCHIA DI SANTA MARIA DELLA NEVE E SAN ROCCO LOCALITA MARINA - P.02 NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE RAFFRONTO PRG

Dettagli

COMUNE DI FOLIGNO Provincia di Perugia

COMUNE DI FOLIGNO Provincia di Perugia COMUNE DI FOLIGNO Provincia di Perugia Determinazione Dirigenziale n. 1610 del 24/12/2014 Proposta di Determinazione Dirigenziale n. 12 del 18/12/2014 12.7.1 U.O - ATTIVITA' ISTRUTTORIA OGGETTO: Piano

Dettagli

El. 0F COMUNE DI ZOPPOLA RELAZIONE PAESAGGISTICA. loc. Orcenico Superiore P.A.C. VIA FONTANINE ROVELIS. Palmanova. 02 Marzo 2017

El. 0F COMUNE DI ZOPPOLA RELAZIONE PAESAGGISTICA. loc. Orcenico Superiore P.A.C. VIA FONTANINE ROVELIS. Palmanova. 02 Marzo 2017 COMUNE DI ZOPPOLA loc. Orcenico Superiore El. 0F RELAZIONE PAESAGGISTICA Palmanova 02 Marzo 2017 P.A.C. VIA FONTANINE ROVELIS La presente relazione descrive il Piano Attuativo Comunale avente ad oggetto

Dettagli

L'area d intervento dell intero piano è sita in Comune di Villa Estrense (PD) nella frazione, identificata catastalmente al:

L'area d intervento dell intero piano è sita in Comune di Villa Estrense (PD) nella frazione, identificata catastalmente al: PREMESSA: Gli elaborati che si accompagnano al presente progetto sono presentati dal Sig. Gallana Aniceto, via della Commenda, n 8, 39049 Vipiteno BZ, C.F. GLLNCT34H16L937H. Il tecnico incaricato è l architetto

Dettagli

Correzione di errori materiali e rettifiche inerenti gli elaborati del Piano delle Regole del PGT vigente

Correzione di errori materiali e rettifiche inerenti gli elaborati del Piano delle Regole del PGT vigente Correzione di errori materiali e rettifiche inerenti gli elaborati del Piano delle Regole del PGT vigente A seguito della pubblicazione degli elaborati di variante al PDR e PDS del PGT vigente sono state

Dettagli

CITTÀ DI MOGLIANO VENETO PROVINCIA DI TREVISO

CITTÀ DI MOGLIANO VENETO PROVINCIA DI TREVISO CITTÀ DI MOGLIANO VENETO PROVINCIA DI TREVISO PROPOSTA DI DELIBERAZIONE: Ufficio: Urbanistica, Sit Anno: 2014 N. 8 OGGETTO: Adozione del PUA C2/200 sito tra via Zermanesa e via Casoni ai sensi dell'art.

Dettagli

PROVINCIA DI TRENTO COMUNE DI MEZZOLOMBARDO

PROVINCIA DI TRENTO COMUNE DI MEZZOLOMBARDO COMUNE DI MEZZOLOMBARDO PIANO REGOLATORE GENERALE 216 Art. 39 L.P. 4 agosto 215, n. 15 VALUTAZIONE PREVENTIVA DEL RISCHIO PGUAP MODIFICHE INTRODOTTE IN ADOZIONE DEFINITIVA Prima Adozione Delibera del Consiglio

Dettagli

Comune di Ponte San Nicolò Variante Parziale al P.R.G. Ai sensi dell'art. 50 comma 4 L.R. 61/85

Comune di Ponte San Nicolò Variante Parziale al P.R.G. Ai sensi dell'art. 50 comma 4 L.R. 61/85 Pagina 0 RELAZIONE TECNICA ILLUSTRAIVA PREMESSA Strumento urbanistico comunale Il Comune di Ponte San Nicolò è dotato di Piano Regolatore Generale approvato con deliberazione della Giunta Regionale Veneto

Dettagli

COMUNE DI VILLANOVA DI CAMPOSAMPIERO PROVINCIA DI PADOVA ELABORATO P4. PIANO DEGLI INTERVENTI Variante parziale n. 2 L.R. 23 aprile 2004 n.

COMUNE DI VILLANOVA DI CAMPOSAMPIERO PROVINCIA DI PADOVA ELABORATO P4. PIANO DEGLI INTERVENTI Variante parziale n. 2 L.R. 23 aprile 2004 n. COMUNE DI VILLANOVA DI CAMPOSAMPIERO PROVINCIA DI PADOVA ELABORATO P4 PIANO DEGLI INTERVENTI Variante parziale n. 2 L.R. 23 aprile 2004 n. 11 EDIFICI ESISTENTI NON PIÙ FUNZIONALI ALL AZIENDA AGRICOLA Sindaco:

Dettagli

RELAZIONE TECNICA INTEGRATA

RELAZIONE TECNICA INTEGRATA RELAZIONE TECNICA INTEGRATA A. ATTESTAZIONE DI CONFORMITA CATASTALE Io sottoscritto: (Arch., Geom., Ing.), nato a, il, domicilio professionale, tel/cell, pec, iscritto all'albo dei della Provincia di,

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE COMUNE DI VIAREGGIO Ufficio progettazione urbanistica VARIANTE AL PIANO ATTUATIVO PEEP MIGLIARINA APPROVATO CON DEL. C.C. N. 68 DEL 30.09.1996 - LOTTO 4 - PER REALIZZAZIONE DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE

Dettagli

PIANO DI ZONA TORRESINA 2 VARIANTE TER RELAZIONE ILLUSTRATIVA

PIANO DI ZONA TORRESINA 2 VARIANTE TER RELAZIONE ILLUSTRATIVA PIANO DI ZONA TORRESINA 2 VARIANTE TER RELAZIONE ILLUSTRATIVA MODIFICHE DI VARIANTE La redazione della presente variante si è resa necessaria per il ritrovamento di un tracciato viario antico che insiste

Dettagli

PIANO ATTUATIVO PER L AMPLIAMENTO SENZA INCREMENTO DELLA SUPERFICIE DI VENDITA DEL CENTRO COMMERCIALE GRANDATE

PIANO ATTUATIVO PER L AMPLIAMENTO SENZA INCREMENTO DELLA SUPERFICIE DI VENDITA DEL CENTRO COMMERCIALE GRANDATE PIANO ATTUATIVO PER L AMPLIAMENTO SENZA INCREMENTO DELLA SUPERFICIE DI VENDITA DEL CENTRO COMMERCIALE GRANDATE Relazione tecnico illustrativa INDICE 1. PREMESSA... 2 2. SITUAZIONE CATASTALE E PROPRIETA...

Dettagli

LAVORI DI SISTEMAZIONE DELL INTERSEZIONE A RASO TRA LA S.P. NINFINA I E LA

LAVORI DI SISTEMAZIONE DELL INTERSEZIONE A RASO TRA LA S.P. NINFINA I E LA Provincia di Latina LAVORI DI SISTEMAZIONE DELL INTERSEZIONE A RASO TRA LA S.P. NINFINA I E LA STRADA COMUNALE VIA FANFARA, IN COMUNE DI SEZZE PROGETTO DEFINITIVO Data L impresa Firma SETTORE VIABILITA

Dettagli

\\PC\Domus_p2\VALENZA - PIAZZA\PA_VARIENTE_APRILE_2013\DOCUMENTI\NTA.doc

\\PC\Domus_p2\VALENZA - PIAZZA\PA_VARIENTE_APRILE_2013\DOCUMENTI\NTA.doc Art. 1 - Scopo e finalità urbanistica del piano attuativo Il presente Piano Attuativo è in variante del nuovo PRG parte operativa, di cui agli OP art 20 e OP art. 93, ed è definito ai sensi del 16 comma

Dettagli

SCHEMA DI CONVENZIONE. Per l esecuzione delle opere di urbanizzazione previste nel Piano Urbanistico

SCHEMA DI CONVENZIONE. Per l esecuzione delle opere di urbanizzazione previste nel Piano Urbanistico COMUNE DI ROVIGO REGIONE VENETO SCHEMA DI CONVENZIONE Per l esecuzione delle opere di urbanizzazione previste nel Piano Urbanistico Attuativo di iniziativa privata del comparto Ex piscina comunale in Viale

Dettagli