Digital Marketing Technologies

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Digital Marketing Technologies"

Transcript

1 Digital Marketing Technologies

2 La piattaforma MAILMAKER è una piattaforma leader di mercato, alla quale si sono affidati Editori, Agenzie di comunicazione e marketing, Concessionarie di pubblicità, Banche e Assicurazioni, e molte primarie Marche italiane per la gestione delle proprie attività di marketing digitale. MAILMAKER è una piattaforma facile da usare, completa ed economica, e consente di gestire in autonomia ogni tipologia di comunicazione e SMS. Si sono affidati a MAILMAKER per le loro attività di marketing digitale:

3 La nostra offerta per il digital direct MAILMAKER fa parte delle proposte di marketing operativo di Digital Metrics, azienda leader nel settore. La peculiarità della nostra proposta risiede nella gestione diretta di tutti gli elementi della filiera del marketing digitale: Data Warehouse, piattaforme applicative proprietarie, Digital Gift, database Prospect B2C e B2B, e strumenti di analisi dei dati di redemption. E la nostra business unit che si occupa di integrare i sistemi del Cliente con le nostre tecnologie proprietarie. Empower gestisce il Data Warehouse multicanale per la raccolta centralizzata delle informazioni dalle varie fonti (CRM, PV, Web, DeM, Promo), e gli strumenti di analisi dei dati(olap, FRM). GekoAdv seleziona e offre media digitale qualificato per tutte le vostre campagne di comunicazione. Sono disponibili Target consumer e business, profilati e performanti. GekoAdv collabora con molti Clienti Top e con tutte le principali Agenzie Media per la realizzazione delle loro campagne DeM e SMS. E la nostra piattaforma di one-to-one marketing per la gestione facile ed economica delle vostre Newsletter, delle DeM, dei Coupon e degli SMS. Mail-Maker è stata scelta da La Gardenia, Société Générale, Ariston, Limoni, Credito Emiliano, Giunti Editore e Banca Intesa Sanpaolo per la gestione delle loro comunicazioni digitali. E una suite completa di strumenti e Digital Gift a disposizione delle vostre promozioni digitali. BitGift trasforma la complessità delle operazioni a premio tradizionali in pacchetti di proposte scalabili che conferiscono alle vostre promozioni nuovi plus in termini di tempestività, precisione del Target e ottimizzazione del budget.

4 I nostri strumenti operativi MAILMAKER è parte della nostra offerta integrata di servizi di digital direct marketing, che poggia su 4 asset: Un Data Warehouse per la raccolta centralizzata e l elaborazione delle informazioni provenienti dai vari canali del Cliente (CRM, PV, Web, DeM, Promo), e un set di API per integrare flussi dati e servizi con i suoi sistemi IT. Una piattaforma integrata per il marketing digitale (DeM, SMS, Digital Gift, ecoupon, Survey) Una consistente base dati di profili Prospect (sia B2C che B2B) Un set di strumenti statistici per l'analisi delle redemption delle campagne (OLAP, FRM, Data Mining)

5 Un servizio completo e integrabile MAILMAKER è uno strumento avanzato di gestione delle vostre comunicazioni digitali: include funzioni di profilazione comportamentale per identificare gli utenti più reattivi, sensibili a determinati argomenti, o inattivi; può essere utilizzato in modalità event based per inviare messaggi decisi e composti direttamente dalle vostre applicazioni; è facilmente integrabile con le vostre strutture IT per mezzo di API o di web service personalizzati; gestisce la consegna di grandi quantità di e SMS, e assicura sempre un alto tasso di consegne. grazie a una proficua collaborazione con Capgemini, MAILMAKER è pienamente integrabile con la piattaforma Microsoft Dynamics CRM.

6 La nostra consulenza al vostro servizio Il nostro lavoro di consulenza, grazie alle capacità di analisi dei risultati della piattaforma MAILMAKER, ci permette di suggerire una soluzione per ogni vostra esigenza: i migliori target per settore di riferimento le campagne con performance garantite servizi addizionali personalizzati per campagne tailormade

7 Case Histories: La Gardenia Intesa Sanpaolo

8 Case History: La Gardenia Gestione centralizzata servizi e dati 179 punti vendita in Italia 164 milioni di fatturato titolari di Fidelity Card clienti del Fidelity con clienti del Fidelity con SMS scontrini processati referenze acquistate prodotti 309 marchi 794 promozioni gestite Gestiamo dal 2010 in maniera centralizzata tutte le comunicazioni e SMS del gruppo La Gardenia, incluse Newsletter, Survey, attività di digital couponing e promozioni sul punto vendita con digital gift. Tramite un Data Warehouse dedicato elaboriamo tutti i dati di vendita, incrociandoli con i profili dei titolari di Card e con le redemption delle attività di marketing digitale.

9 Case History: La Gardenia Gestione Newsletter e promo SMS Tramite MAILMAKER gestiamo ogni anno per La Gardenia circa 200 campagne promozionali, via e SMS. Newsletter Campagne SMS

10 Case History: La Gardenia Gestione dei servizi di Opt-in Con MAILMAKER gestiamo l intero processo di double opt-in e l invio automatico dei messaggi di benvenuto. Form per il double opt-in Messaggio di benvenuto

11 Case History: La Gardenia Operazioni a premio Utilizzando i servizi di MAILMAKER con quelli della nostra piattaforma BITGIFT, realizziamo per La Gardenia operazioni a premio digitali sui titolari di Fidelity Card. Coupon Tracciamento redemption PV

12 Case History: La Gardenia Analisi dei dati La nostra piattaforma di cluster analisys ci consente di incrociare i dati provenienti dai Punti Vendita con i profili dei titolari delle Fidelity Card e le redemption delle promozioni digitali inviate tramite MAILMAKER. Analisi Recency Analisi Geo gender/frequency

13 Case History: Banca Intesa Sanpaolo Gestione centralizzata di DeM e Newsletters, e integrazione dati CRM 18 Brand 216 Newsletter 250 DeM 25,000,000 inviate ogni mese full service: caricamento campagne, customer service, supporto tecnico, reportistica integrazione al 100% con il CRM tramite flussi dati SFTP Intesa Sanpaolo è leader in Italia in tutti i settori di attività (retail, corporate e wealth management). Il Gruppo offre i propri servizi a 10,9 milioni di clienti avvalendosi di una rete di sportelli presenti su tutto il territorio nazionale con quote di mercato non inferiori al 15% nella maggior parte delle regioni. Intesa Sanpaolo ha una presenza selettiva in Europa centro-orientale e nel Medio Oriente e Nord Africa, grazie a oltre sportelli e 8,3 milioni di clienti delle banche controllate operanti nel retail e commercial banking in 12 Paesi.

14 Case History: Banca Intesa Sanpaolo DeM e Newsletter integrate con il CRM Importazione dati da "Marketing Automation" (CRM) MAILMAKER acquisisce i dati dal CRM per generare automaticamente i Target da associare alle singole campagne. I clienti di ogni Filiale ricevono la versione personalizzata delle comunicazioni: mittente, landing page, intestazione, piè di pagina e contenuto testuale variabile. Ogni Target viene importato assieme al codice della campagna per consentire la successiva esportazione dei risultati verso il CRM (aperture, clic, bounce). Il protocollo di comunicazione tra il CRM del cliente e MAILMAKER è su canale sicuro (SFTP) attivato tramite scambio di certificati SSL.

15 Case History: Banca Intesa Sanpaolo Servizi speciali Liste civetta e Blacklist Sono disponibili delle liste civetta che vengono incluse nei Target di tutte le campagne. La piattaforma mette a disposizione anche una serie di blacklist (gestite a diversi livelli) per filtrare indirizzi che non debbono in alcun modo ricevere dal cliente. Form di iscrizione in double-optin E stato realizzato un modulo di iscrizione con campi personalizzati che gestisce l'intero processo di registrazione degli utenti, con richiesta di conferma in double-optin e redirect verso le landing page del sito di Intesa Sanpaolo. Ping di tracciamento e anti-phising Sono stati configurati alcuni domini dedicati alla generazione dei link di tracciamento di Intesa Sanpaolo, al fine di aumentare l'efficacia delle policy anti-phising del cliente.

16 Le principali funzionalità della piattaforma

17 Alcune funzionalità di esempio La Dashboard presenta un quadro di sintesi dell utenza attiva, con le informazioni sul database (totale liste, contatti attivi, cancellazioni, bounce, invii), e i dati di riepilogo di tutte le campagne (concluse, in corso, programmate, in bozza), per le e per gli SMS. Il grafico a torta visualizza lo stato dei contatti presenti nel database. E disponibile un file Excel con i dati di riepilogo di tutte le campagne effettuate negli ultimi 90 giorni. Su MAILMAKER sono disponibili una Dashboard per le e una per gli SMS.

18 Alcune funzionalità di esempio Il Calendario consente l accesso ai dati di tutte le campagne effettuate o pianificate con MAILMAKER nel periodo di riferimento (mese corrente, due mesi precedenti, due mesi successivi). Per ogni giorno del calendario è possibile visualizzare l elenco delle campagne presenti (con mittente, oggetto e data di invio). Dalla scheda di riepilogo di ogni campagna si può accedere direttamente alla anteprima e alle sue statistiche. Il medesimo Calendario viene utilizzato per la selezione della data di invio di una nuova comunicazione.

19 Alcune funzionalità di esempio Importa creatività consente di acquisire una campagna in un click, specificando la URL di origine o il file (HTML o ZIP) contenente la creatività. MAILMAKER predispone automaticamente il file per l invio e per l elaborazione delle statistiche. Dopo averlo caricato, è possibile editare il file HTML direttamente da MAILMAKER.

20 Alcune funzionalità di esempio Per la creazione delle vostre Newsletter è anche disponibile un Editor tramite il quale potete comporre le vostre comunicazioni in maniera semplice e in pochi minuti. I modelli presenti su MAILMAKER, realizzati appositamente per ogni Cliente, possono essere modificati nelle aree di editing disponibili. Semplici comandi in stile Office vi consentiranno di realizzare delle comunicazioni dal look professionale senza necessità di conoscenze tecniche da parte delle risorse addette alla comunicazione.

21 Alcune funzionalità di esempio La profilazione di un target può essere effettuata in diversi modi: secondo variabili socio-demografiche (sesso, età e zona geografica) secondo variabili verticali (iscritti a un determinato tipo di servizio) secondo indici di qualità elaborati da MAILMAKER sulla base del comportamento dell utente. Esiste inoltre una funzionalità specifica per il retargeting, che consente di identificare gli utenti che hanno interagito con il vostro sito o con quello dei vostri clienti, e che possono essere fatti oggetto di una nuova comunicazione personalizzata. La medesima funzionalità può essere utilizzata per tracciare i Lead specifici di una campagna.

22 Alcune funzionalità di esempio Tramite la funzione Pianifica e invia è possibile predisporre una creatività per la spedizione delle , specificando mittente, oggetto, target, data e ora di invio. La creatività può essere sostituita fino a un ora dall invio. MAILMAKER effettua una valutazione anti-spam della vostra DeM, e vi segnala eventuali errori presenti nel codice HTML. Prima di una campagna potete inviare un numero illimitato di e SMS di test. Potete personalizzare l header e il footer della DeM, e assegnare un nome ai link per una più agevole lettura dei report statistici. E infine possibile classificare le campagne per la successiva profilazione delle azioni degli utenti.

23 Alcune funzionalità di esempio Sono disponibili Statistiche generali, per lista e per campagna, con dati relativi ai principali indicatori (invii, aperture, bounce e cancellazioni). E possibile selezionare più campagne per effettuare una analisi storica del loro andamento.

24 Alcune funzionalità di esempio Su MAILMAKER è a disposizione un apposito modulo per il MultiVariant HTML (A/B testing evoluto), utilizzabile per una valutazione preventiva della efficacia delle creatività testate, sulla base di parametri di apertura o click.

25 Alcune funzionalità di esempio Retargeting E possibile configurare alcuni Tracker per la gestione delle attività di retargeting. MAILMAKER consente infatti di generare dei Pixel di tracciamento da inserire nel vostro sito, per monitorare il comportamento dei singoli utenti e poter generare specifici Target sulla base delle loro azioni.

26 Alcune funzionalità di esempio Anti-phishing Se il cliente ha delegato un dominio a MAILMAKER per la produzione di Ping con URL anti-phising, questo verrà usato in tutti i link tracciati.

27 Contatti Direttore Generale Marco Ottolini - Mobile marco.ottolini@digitalmetrics.eu Presidente Emanuele Mioni - Mobile emanuele.mioni@digitalmetrics.eu

Quality prospect media

Quality prospect media Quality prospect media La concessionaria digitale GEKOADV è la nostra Concessionaria digitale. Il suo compito principale è quello di selezionare e offrire ai Clienti del media digitale qualificato a supporto

Dettagli

Quality prospect media

Quality prospect media Quality prospect media La concessionaria digitale GEKOADV è la Concessionaria digitale di Digital Metrics. Il suo compito principale è quello di selezionare e offrire ai Clienti del media digitale qualificato

Dettagli

Logistica digitale delle Operazioni a premio

Logistica digitale delle Operazioni a premio Logistica digitale delle Operazioni a premio La piattaforma logistica delle operazioni a premio digitali BITGIFT è la nuova piattaforma dedicata alla logistica digitale delle vostre operazioni a premio.

Dettagli

MARKETING AUTOMATION CAMPAIGN

MARKETING AUTOMATION CAMPAIGN MARKETING AUTOMATION CAMPAIGN PIATTAFORMA PROFESSIONALE PER IL DIRECT MARKETING Validità: Dicembre 2013 Questa pubblicazione è puramente informativa. 24 ORE SOFTWARE non offre alcuna garanzia, esplicita

Dettagli

SMS - MMS - VMS - DEM ADVERTISING

SMS - MMS - VMS - DEM ADVERTISING SMS - MMS - VMS - DEM ADVERTISING Vuoi promuovere la tua azienda tramite messaggi SMS, MMS, video SMS o DEM? Nulla di più facile con rdcom.it Scegli i nostri servizi Advertising Invia promozioni, sconti,

Dettagli

nexite s.n.c. via nicolò copernico, 2b 31013 cittadella pd - t. 049.9330290 f. 049.9334119 info@nexite.it

nexite s.n.c. via nicolò copernico, 2b 31013 cittadella pd - t. 049.9330290 f. 049.9334119 info@nexite.it Cos è CRMevo HDA È il modulo di CRMevo dedicato alla gestione delle assistenze, ticket e manutenzioni, estendendo le funzionalità del gestionale METODO. A cosa serve CRMevo HDA Visionare lo stato dei clienti

Dettagli

LE CARATTERISTICHE. Caratteristiche. www.alessiopapa.it - tel. 0771.324312 - fax 0771.1870184 pag. 2

LE CARATTERISTICHE. Caratteristiche. www.alessiopapa.it - tel. 0771.324312 - fax 0771.1870184 pag. 2 Caratteristiche LE CARATTERISTICHE GESTIONE AVANZATA DEI CONTATTI Infomail ti consente di creare un database importando liste di contatti già esistenti o acquisendone di nuovi tramite un form di iscrizione

Dettagli

anthericamail E-mail marketing professionale per la tua Azienda

anthericamail E-mail marketing professionale per la tua Azienda anthericamail E-mail marketing professionale per la tua Azienda INDICE I vantaggi dell e-mail marketing... 1 I vantaggi di anthericamail... 2 La piattaforma di e-mail marketing... 3 La gestione contatti...

Dettagli

www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS

www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS Introduzione La nostra soluzione sms2biz.it, Vi mette a disposizione un ambiente web per una gestione professionale dell invio di

Dettagli

Email marketing ed invio newsletter. Invio di messaggi vocali personalizzati

Email marketing ed invio newsletter. Invio di messaggi vocali personalizzati Sistema online professionale per gestire il tuo mailing Email marketing ed invio newsletter SMS marketing Invio massivo di fax Invio di lettere cartacee (prioritaria o raccomandata) Invio di messaggi vocali

Dettagli

DIRECT EMAIL MARKETING

DIRECT EMAIL MARKETING DIRECT EMAIL MARKETING dem DIRECT EMAIL MARKETING Grazie ai contratti di concessione con diversi editori, ti permettiamo di inviare email pubblicitarie a più di 8.000.000 indirizzi email raccolti nel rispetto

Dettagli

CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT

CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT Il CRM di NTS Informatica Una fidelizzazione del cliente realmente efficace, ed i principi fondamentali alla base della sua

Dettagli

E un ambiente integrato che fornisce le principali funzionalità per collaborare e condividere informazioni

E un ambiente integrato che fornisce le principali funzionalità per collaborare e condividere informazioni Varese li 30.11.2012 Relatore: Galanti Lamberto MyDesk E la base tecnologica applicativa dei prodotti della suite PROXIMA E un ambiente integrato che fornisce le principali funzionalità per collaborare

Dettagli

Il primo software di e-mail marketing pensato per i rivenditori IL SOFTWARE INCONTRA IL POTERE DELLA NEWSLETTER

Il primo software di e-mail marketing pensato per i rivenditori IL SOFTWARE INCONTRA IL POTERE DELLA NEWSLETTER Il primo software di e-mail marketing pensato per i rivenditori IL SOFTWARE INCONTRA IL POTERE DELLA NEWSLETTER Il software Cos è Mailing-Report? Mailing-Report è una piattaforma tecnologica semplice,

Dettagli

Raven. Una piattaforma. 3 modi per Comunicare: SMS, Email, Voce.

Raven. Una piattaforma. 3 modi per Comunicare: SMS, Email, Voce. Raven. Una piattaforma. 3 modi per Comunicare: SMS, Email, Voce. Web: www.airtelco.com Email: info@airtelco.com Telefono: (+39) 0532.191.2003 - Fax: (+39) 0532.54481 L'intera piattaforma di AirTelco è

Dettagli

SysAround S.r.l. Moduli di MyCRMweb

SysAround S.r.l. Moduli di MyCRMweb Moduli di MyCRMweb Vendite Gli strumenti di automazione della forza vendita consentono la semplificazione del processo commerciale. I manager e il team di vendita possono gestire: contatti e clienti potenziali

Dettagli

InteGrazIone con MICrosoFt DYnaMICs. mailup.com

InteGrazIone con MICrosoFt DYnaMICs. mailup.com InteGrazIone con MICrosoFt DYnaMICs mailup.com PreMessa Il CrM Microsoft Dynamics v4 è tra le principali soluzioni di gestione aziendale integrate. Questo documento presenta le modalità di interazione

Dettagli

MOLTI MESSAGGIO MESSAGGERI. online e mobile MAIL SMS SOCIAL FAX. geniusmailer

MOLTI MESSAGGIO MESSAGGERI. online e mobile MAIL SMS SOCIAL FAX. geniusmailer UN MESSAGGIO MOLTI MESSAGGERI La prima piattaforma professionale che ti consente di interagire con il mercato attraverso tutti i canali di comunicazione online e mobile MAIL SMS SOCIAL FAX CREARE campagne

Dettagli

FORYOU Passione per la comunicazione. Direct Marketing SMS Advertising

FORYOU Passione per la comunicazione. Direct Marketing SMS Advertising FORYOU Passione per la comunicazione Direct Marketing SMS Advertising Database SMS Caratteristiche Principali L utilizzo dei database sms è una modalità di direct marketing in forte crescita perché permette

Dettagli

IntrumWeb il vostro ingresso riservato in Intrum Justitia

IntrumWeb il vostro ingresso riservato in Intrum Justitia IntrumWeb il vostro ingresso riservato in Intrum Justitia www.intrum.it Ottobre 00 Manuale IntrumWeb Sommario Il vostro ingresso riservato in Intrum Justitia Connettersi ad IntrumWeb 4 I vostri dati 5

Dettagli

CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT

CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT Il CRM di NTS Informatica Una fidelizzazione del cliente realmente efficace, ed i principi fondamentali alla base della sua

Dettagli

eprogress la soluzione completa per la gestione della relazione e del contatto

eprogress la soluzione completa per la gestione della relazione e del contatto eprogress la soluzione completa per la gestione della relazione e del contatto eprogress eprogress è la piattaforma per la gestione del contatto e della relazione sviluppata da ONC. Le principali caratteristiche

Dettagli

visibilità, accessi e risultati dal Marketing sul Web:

visibilità, accessi e risultati dal Marketing sul Web: visibilità, accessi e risultati dal Marketing sul Web: dai il giusto valore al tuo business, fai emergere la tua attività su Internet Un investimento concreto, efficace e misurabile. Quali sono le principali

Dettagli

Dexma Newsletter System

Dexma Newsletter System Dexma Newsletter System Quick Reference Indice Indice... 2 1 Introduzione a Postletter... 3 2 Richiesta di un account Demo... 3 3 Liste di invio... 5 3.1 Creazione di una lista... 5 3.2 Andare alla lista

Dettagli

Innovare per competere

Innovare per competere Innovare per competere il ruolo del CRM come elemento di crescita nelle vendite workshop a cura di: Giulia Zaia Veneto Ricerche Customer Relationship Management CRM ovvero gestione delle relazioni con

Dettagli

LEAD GENERATION PROGRAM

LEAD GENERATION PROGRAM LEAD GENERATION PROGRAM New Business Media al servizio delle imprese con una soluzione di comunicazione totalmente orientata alla generazione di contatti L importanza della lead generation La Lead Generation

Dettagli

Vai on-line con la tua azienda!

Vai on-line con la tua azienda! Vai on-line con la tua azienda! Il tuo e-commerce con BIZMART e-commerce: vendi on-line! La soluzione Bizmart prevede una soluzione per la creazione di e-commerce basati sulla piattaforma Magento, per

Dettagli

GeoSoft BLU. short presentation

GeoSoft BLU. short presentation short presentation 1 short presentation Che cosa è? A cosa serve? Il software BLU è un prodotto software di tipo CRM (Customer Relationship Management) finalizzato alla alla gestione delle funzioni di:

Dettagli

IL Simposio presenta - LivePubb

IL Simposio presenta - LivePubb LivePubb Il software per la gestione delle campagne pubblicitarie articolate LivePubb è un software nato dalle esigenze dirette di chi deve gestire le campagne pubblicitarie articolate su diversi componenti

Dettagli

SMS - MMS - VMS - DEM ADVERTISING

SMS - MMS - VMS - DEM ADVERTISING SMS - MMS - VMS - DEM ADVERTISING Vuoi promuovere la tua azienda tramite messaggi SMS, MMS, video SMS o DEM? Nulla di più facile con rdcom.it Scegli i nostri servizi Advertising Invia promozioni, sconti,

Dettagli

Puoi aumentare la popolarità della tua azienda e singoli prodotti, sia a livello locale che più ampio.

Puoi aumentare la popolarità della tua azienda e singoli prodotti, sia a livello locale che più ampio. A cosa può servire? Awareness Puoi aumentare la popolarità della tua azienda e singoli prodotti, sia a livello locale che più ampio. Lead generation Puoi aumentare la generazione di contatti profilati

Dettagli

Il software per il fund raising delle organizzazioni NON PROFIT

Il software per il fund raising delle organizzazioni NON PROFIT Il software per il fund raising delle organizzazioni NON PROFIT Cosa è: NP@Help nasce dall esperienza di AeB Solutions che mette a disposizione di associazioni e organizzazioni senza scopo di lucro uno

Dettagli

I Altamira HRM I. I Human Resource

I Altamira HRM I. I Human Resource I Altamira HRM I I Human Resource Management I Alcuni nostri Clienti 2 Principali caratteristiche di Altamira HRM Applicativo Web Based Accessibile a tutti i collaboratori aziendali 4 Moduli (1+3): Altamira

Dettagli

Gruppo Montenegro Portale Vendite

Gruppo Montenegro Portale Vendite case history: Gruppo Montenegro Portale Vendite Il Gruppo Amaro Montengro ha implementato un nuovo portale per la gestione collaborativa delle vendite, l accesso ai dati anagrafici, ai documenti di vendita,

Dettagli

EasyLOG Peculiarità e scopi della soluzione

EasyLOG Peculiarità e scopi della soluzione - Torino Cosa è possibile consultare in questo documento: Peculiarità e scopi della soluzione. EasyLOG cosa è in grado di fare. Il software : descrizione delle funzionalità principali. Casi studio di applicazione

Dettagli

SIEBEL CRM ON DEMAND MARKETING

SIEBEL CRM ON DEMAND MARKETING SIEBEL CRM ON DEMAND MARKETING Siebel CRM On Demand Marketing include 11 strumenti integrati per migliorare le attività di marketing dell azienda. Questi strumenti permettono di conoscere meglio i destinatari,

Dettagli

.NetCRM/.netSCM. 01 - Customer Relationship Management / Supply Relationship Management

.NetCRM/.netSCM. 01 - Customer Relationship Management / Supply Relationship Management 01 - Customer Relationship Management / Supply Relationship Management Le aziende necessitano di soluzioni che contribuiscano ad aumentare e fidelizzare la clientela. Il costante impegno nell attirare

Dettagli

Marketing nel Business to Business

Marketing nel Business to Business L Email Marketing nel Business to Business Strategia, pianificazione e strumenti: newsletter, direct emailing e permission marketing Nazzareno Gorni Business Development 1 La complessità dell Email Marketing

Dettagli

Click! Flyer il Flyer 2.0... gli SMS e il Marketing di prossimità

Click! Flyer il Flyer 2.0... gli SMS e il Marketing di prossimità Click! Flyer il Flyer 2.0... gli SMS e il Marketing di prossimità Outlet e Punti Vendita _ Gestione del Servizio in Completo Outsourcing _ emessaging: il Mix di Servizi Offerti emessaging presenta i nuovi

Dettagli

Club Fedeltà. Per incentivare l acquisto del TUO marchio, in punti vendita multi-marca

Club Fedeltà. Per incentivare l acquisto del TUO marchio, in punti vendita multi-marca Premessa Moltissimi brand, che vendono i loro prodotti in punti vendita multimarca, difficilmente riescono a entrare in contatto diretto con i loro acquirenti. Da questa problematica, e dalla conseguente

Dettagli

Metti il turbo all email marketing!

Metti il turbo all email marketing! Metti il turbo all email marketing! Sistema online professionale per gestire: Email marketing ed invio newsletter SMS marketing Invio massivo di fax Invio di lettere cartacee (prioritaria o raccomandata)

Dettagli

ESTARWEB ISTRUZIONI SEZIONE DOCUMENTALE

ESTARWEB ISTRUZIONI SEZIONE DOCUMENTALE ESTARWEB ISTRUZIONI SEZIONE DOCUMENTALE Il servizio per l invio di circolari alle aziende clienti è stato attivato automaticamente nel menù configurazione. Questo modulo permette di inviare documenti in

Dettagli

Plurimpresa/e-commerce. soluzione di commercio elettronico

Plurimpresa/e-commerce. soluzione di commercio elettronico Plurimpresa/e-commerce soluzione di commercio elettronico Plurimpresa/e-commerce Plurimpresa/e commerce è la soluzione di Commercio Elettronico di Plurima Software utilizzabile, sia dal cliente consumer

Dettagli

Technical Document Release Version 1.0. Product Sheet. MediaSpot. Creazione e gestione palinsesto pubblicitario

Technical Document Release Version 1.0. Product Sheet. MediaSpot. Creazione e gestione palinsesto pubblicitario Technical Document Release Version 1.0 Product Sheet MediaSpot Creazione e gestione palinsesto pubblicitario MediaSpot MediaSpot è il software di SI Media sviluppato per la gestione completa dei contratti

Dettagli

Pagina Personale Docente. Guida Utente. Progetto DISCITE

Pagina Personale Docente. Guida Utente. Progetto DISCITE Pagina Personale Docente Guida Utente Progetto DISCITE 1 Introduzione La Pagina web Personalizzata per Docenti è una pagina web di presentazione del profilo del Docente: informazioni istituzionali, generali,

Dettagli

X-Letter Gestione Newsletter (versione template o landing pages)

X-Letter Gestione Newsletter (versione template o landing pages) X-Letter Gestione Newsletter (versione template o landing pages) E' un prodotto disponibile esclusivamente online per eseguire operazioni di invio di comunicazioni periodiche (Newsletter) ad utenti classificati

Dettagli

Strategie su misura per la tua azienda

Strategie su misura per la tua azienda Strategie su misura per la tua azienda www.topfiidelity.it www.topfidelity.it LA FIDELIZZAZIONE Uno degli obiettivi che ogni azienda dovrebbe porsi è quello di fidelizzare la clientela. Il processo di

Dettagli

Scheda. Il CRM per la Gestione del Marketing. Accesso in tempo reale alle Informazioni di rilievo

Scheda. Il CRM per la Gestione del Marketing. Accesso in tempo reale alle Informazioni di rilievo Scheda Il CRM per la Gestione del Marketing Nelle aziende l attività di Marketing è considerata sempre più importante poiché il mercato diventa sempre più competitivo e le aziende necessitano di ottimizzare

Dettagli

MarkOP GESTIONE INTEGRATA MARKETING OPERATIVO

MarkOP GESTIONE INTEGRATA MARKETING OPERATIVO MarkOP GESTIONE INTEGRATA MARKETING OPERATIVO MARKOP Gestione Integrata Marketing Operativo MARKOP è il software ideale per la gestione ottimale delle attività di marketing operativo, cioè dell organizzazione

Dettagli

La tua nuova...agenzia digitale. INDICTA SRL Via Cassini 89 10129 Torino www.indicta.it info@indicta.it

La tua nuova...agenzia digitale. INDICTA SRL Via Cassini 89 10129 Torino www.indicta.it info@indicta.it La tua nuova......agenzia digitale info@indicta.it NOI SIAMO PERFORMANCE ORIENTED...da oggi solo più risultati che contano Ci poniamo sia come editore grazie un database proprietario di oltre 3.200.000

Dettagli

TESORERIA D IMPRESA ON LINE LA SOLUZIONE WEB PER LA GESTIONE FINANZIARIA

TESORERIA D IMPRESA ON LINE LA SOLUZIONE WEB PER LA GESTIONE FINANZIARIA TESORERIA D IMPRESA ON LINE LA SOLUZIONE WEB PER LA GESTIONE FINANZIARIA TESORERIA D IMPRESA ON LINE UNA SOLUZIONE INNOVATIVA E COMPLETA Tesoreria on line è l ambiente di lavoro che permette di convogliare

Dettagli

Come nasce l Azienda INGEGNERIA DEI SISTEMI ESPERIENZA APPLICATIVA CONOSCENZA DELLA TECNOLOGIA MOBILESERVICES

Come nasce l Azienda INGEGNERIA DEI SISTEMI ESPERIENZA APPLICATIVA CONOSCENZA DELLA TECNOLOGIA MOBILESERVICES Versione 2.0.0 1 Come nasce l Azienda INGEGNERIA DEI SISTEMI CONOSCENZA DELLA TECNOLOGIA ESPERIENZA APPLICATIVA MOBILESERVICES 2 Punto di forza Professionisti esperti Consolidata conoscenza: del mercato

Dettagli

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer Index Profilo Agenzia Grafica Internet Perchè affidarsi a noi Profilo Dal 2012 lo studio RAMAGLIA si occupa di comunicazione, grafica pubblicitaria, web design e marketing. I nostri servizi si rivolgono

Dettagli

Gestire e conoscere i clienti

Gestire e conoscere i clienti Gestire e conoscere i clienti il Customer Hub Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema 2 Realizzata da OPENKNOWLEDGE Realizzata da OPENKNOWLEDGE 3 1 Maggiore collaborazione, motivazione

Dettagli

Email ilmarketing nel Turismo. Quali strategie attuare e quali errori non commettere

Email ilmarketing nel Turismo. Quali strategie attuare e quali errori non commettere Email ilmarketing nel Turismo Quali strategie attuare e quali errori non commettere Perchè sono qui? 1. Hai costruito (e stai continuando a farlo) una base dati dtididi utenti ti? 2. Hai una proposta interessante

Dettagli

SUAP. Per gli operatori SUAP/amministratori. Per il richiedente

SUAP. Per gli operatori SUAP/amministratori. Per il richiedente Procedura guidata per l inserimento della domanda Consultazione diretta, da parte dell utente, dello stato delle sue richieste Ricezione PEC, protocollazione automatica in entrata e avviamento del procedimento

Dettagli

SERVIZIO FIPH - FULL IP PBX HOSTED

SERVIZIO FIPH - FULL IP PBX HOSTED SERVIZIO FIPH - FULL IP PBX HOSTED Numero documento: 131/a versione 1.2 Data : 25/02/2013 Oggetto: VIS 4.0 GoSMS Redattore documento: Bagnara Massimiliano Sommario GoSMS 1.0... 2 Descrizione del servizio...

Dettagli

MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE

MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE Gestione Archivi 2 Configurazioni iniziali 3 Anagrafiche 4 Creazione prestazioni e distinta base 7 Documenti 9 Agenda lavori 12 Statistiche 13 GESTIONE ARCHIVI Nella

Dettagli

Listino Servizi. Equivalente in SMS. Media Qualità

Listino Servizi. Equivalente in SMS. Media Qualità ----------------------------------------------------------------- Listino Servizi Pacchetto Equivalente in - Alta Qualità con notifica - Link Equivalente in Media Qualità Equivalente in Bassa Qualità (Low

Dettagli

NAVIGAORA HOTSPOT. Manuale utente per la configurazione

NAVIGAORA HOTSPOT. Manuale utente per la configurazione NAVIGAORA HOTSPOT Manuale utente per la configurazione NAVIGAORA Hotspot è l innovativo servizio che offre ai suoi clienti accesso ad Internet gratuito, in modo semplice e veloce, grazie al collegamento

Dettagli

Presentazione della release 3.0

Presentazione della release 3.0 ProgettOrchestra 2.2 diventa Smart+ERP 3.0 Presentazione della release 3.0 La nuova versione di ProgettOrchestra prende il nome di Smart+ERP e viene rilasciata già nella versione 3.0 consecutiva alla versione

Dettagli

SpeedUp for Dynamics. La piattaforma modulare per la gestione del credito (modulo Collect)

SpeedUp for Dynamics. La piattaforma modulare per la gestione del credito (modulo Collect) SpeedUp for Dynamics La piattaforma modulare per la gestione del credito (modulo Collect) SpeedUp for Dynamics - I moduli SpeedUp for Dynamics è lo strumento pensato per mettere a disposizione del Credit

Dettagli

Motive CE il gestionale per le aziende di vendita, assistenza, noleggio carrelli elevatori

Motive CE il gestionale per le aziende di vendita, assistenza, noleggio carrelli elevatori Motive CE il gestionale per le aziende di vendita, assistenza, noleggio carrelli elevatori INTRODUZ IIONE MotiveCE è un software studiato specificamente per la gestione delle problematiche di aziende di

Dettagli

Come trovare nuovi clienti in 5 mosse

Come trovare nuovi clienti in 5 mosse Come trovare nuovi clienti in 5 mosse Validità: Febbraio 2013 Questa pubblicazione è puramente informativa. SISECO non offre alcuna garanzia, esplicita od implicita, sul contenuto. I marchi e le denominazioni

Dettagli

Soluzioni Web. YOUR WEB companion

Soluzioni Web. YOUR WEB companion Soluzioni Web Aiutiamo la tua azienda a costruire la miglior presenza online, in Italia e in Europa. Siamo specializzati nella creazione di campagne di e-mail marketing chiavi in mano (9+ milioni di utenti

Dettagli

*AGEFor. Applicativo GEstionale per le attività Formative

*AGEFor. Applicativo GEstionale per le attività Formative * Applicativo GEstionale per le attività Formative Semplice da utilizzare, completo nelle funzionalità, basato su una tecnologia solida ed affidabile Scopri di più... Flessibile, dinamico e facile da utilizzare,

Dettagli

VMX CONSULTING Comunication Solutions & Mobile Marketing. New Web Editor 2.0. Il nuovo ecosistema MOBILE

VMX CONSULTING Comunication Solutions & Mobile Marketing. New Web Editor 2.0. Il nuovo ecosistema MOBILE VMX CONSULTING Comunication Solutions & Mobile Marketing Il nuovo ecosistema MOBILE Il Mobile cambia il modo in cui Consumatori ed Imprese interagiscono. Cresce, giorno dopo giorno, un sistema complesso

Dettagli

Gestione dell account AdWords di Google Guida pratica

Gestione dell account AdWords di Google Guida pratica Gestione dell account AdWords di Google Guida pratica Benvenuti in AdWords di Google Questa guida fornisce una panoramica del Centro di controllo gestionale AdWords, l interfaccia per la gestione e il

Dettagli

Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET.

Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET. Nome soluzione Ruven S.r.l. Settore: Cosmetica Descrizione Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET. MediaFile

Dettagli

FORYOU Passione per la comunicazione. Direct Marketing Concorsi via Sms

FORYOU Passione per la comunicazione. Direct Marketing Concorsi via Sms FORYOU Passione per la comunicazione Direct Marketing Concorsi via Sms Concorsi Via SMS -> Gli step di preparazione 1. Scelta del servizio di ricezione - Tipologia di Sim - Funzioni standard della piattaforma

Dettagli

Solutions. Business. Automotive. Survey Post Vendita. Strumenti di Marketing. marketing DMS. Mobilitas Gestione Documenti

Solutions. Business. Automotive. Survey Post Vendita. Strumenti di Marketing. marketing DMS. Mobilitas Gestione Documenti Automotive Business Solutions Mobilitas Gestione Documenti Survey Post Vendita DMS Strumenti di Marketing Gestione Timbrature CRM officina Sito Web + Social marketing 1 lo scenario Quali sono le principali

Dettagli

E-COUPONING UNA REALTA ANCHE IN ITALIA

E-COUPONING UNA REALTA ANCHE IN ITALIA E-COUPONING UNA REALTA ANCHE IN ITALIA DA QUALSIASI LUOGO DA UN PC A CASA 39,7 Mio 35,5 Mio 83,9% (11-74 anni) DA UN PC A CASA DA CELL/SMARTHPHONE 15,2 Mio DA TABLET 9,1 Mio 21,1 Mio 75,1% 68,8% 53,2%

Dettagli

GET TO KNOW US IN 5 MINUTES

GET TO KNOW US IN 5 MINUTES GET TO KNOW US IN 5 MINUTES who who WEB PERFORMANCE MARKETING CAMPAGNE BANNER DIRECT EMAIL MARKETING Nata come spin-off della divisione Performance di Banzai Advertising, Webperformance ti offre tutti

Dettagli

MARKETING ORGANIZZAZIONE SVILUPPO COMMERCIALE SOFTWARE & WEB

MARKETING ORGANIZZAZIONE SVILUPPO COMMERCIALE SOFTWARE & WEB ORGANIZZAZIONE SVILUPPO COMMERCIALE MARKETING SOFTWARE & WEB Siamo un gruppo di professionisti qualificati con esperienze in aziende di produzione, servizi e multiutility; mettiamo in comune le nostre

Dettagli

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda.

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda. Scheda Il CRM per la Gestione delle Vendite Le organizzazioni di vendita sono costantemente alla ricerca delle modalità migliori per aumentare i ricavi aziendali e ridurre i costi operativi. Oggi il personale

Dettagli

Christian Saviane Dall ERP ai nuovi media con Socialmailer

Christian Saviane Dall ERP ai nuovi media con Socialmailer Christian Saviane SCENARIO Il mondo è cambiato Siamo bombardati da schermi e almeno uno è sempre con noi Più della metà degli italiani sono connessi a internet (penetrazione del 58%); In italia ci sono

Dettagli

AnthericaSMS. SMS marketing personalizzato per la tua Azienda

AnthericaSMS. SMS marketing personalizzato per la tua Azienda AnthericaSMS SMS marketing personalizzato per la tua Azienda INDICE I vantaggi dell SMS marketing... 1 I vantaggi di anthericasms... 2 La piattaforma di invio SMS... 3 La gestione gruppi... 4 La gestione

Dettagli

il software per la gestione del programma scientifico SEMTIFIC

il software per la gestione del programma scientifico SEMTIFIC il software per la gestione del programma scientifico SEMTIFIC le principali funzioni 1/2 CARATTERISTICHE DEL CONGRESSO SCIENTIFICO - Possibilità di predefinire le caratteristiche del congresso a supporto

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

Meno rischi. Meno costi. Risultati migliori.

Meno rischi. Meno costi. Risultati migliori. Meno rischi. Meno costi. Risultati migliori. Servizi professionali per l approvvigionamento. Essere più informati. Prendere decisioni migliori. Supplier Management Service delle Società (ESMS) Qualifica

Dettagli

Alfa Layer S.r.l. Via Caboto, 53 10129 Torino ALFA PORTAL

Alfa Layer S.r.l. Via Caboto, 53 10129 Torino ALFA PORTAL ALFA PORTAL La struttura e le potenzialità della piattaforma Alfa Portal permette di creare, gestire e personalizzare un Portale di informazione in modo completamente automatizzato e user friendly. Tramite

Dettagli

5 minuti fortemente virali

5 minuti fortemente virali 5 minuti fortemente virali 18 dicembre 2012 - Palazzo Arese Borromeo 1 of 12 In pochi tweet... un laboratorio di progettazione avanzata per lo sviluppo di: #advanced Soluzioni internet ad alto valore tecnologico;

Dettagli

Per informazioni rivolgersi allo Studio:

Per informazioni rivolgersi allo Studio: Lo Studio, notificando direttamente via e-mail o sms l avvenuta pubblicazione di news, circolari, prontuari, scadenzari, dà la possibilità all azienda di visualizzare immediatamente ed in qualsiasi luogo,

Dettagli

Business Intelligence

Business Intelligence Business Intelligence La business intelligence è l area dell informatica gestionale che si occupa di elaborare statistiche e report sui dati aziendali. Tra i principali settori aziendali interessati ci

Dettagli

marketing highlights Google Analytics A cura di: dott. Fabio Pinello

marketing highlights Google Analytics A cura di: dott. Fabio Pinello marketing highlights Google Analytics A cura di: dott. Fabio Pinello Google Analytics è uno strumento gratuito fornito da Google per monitorare il traffico di visite dei siti web su cui è installato. Cos

Dettagli

PROPHET ADV CHI SIAMO

PROPHET ADV CHI SIAMO CHI SIAMO PROPHET ADV è una joint venture fra DIGITAL METRICS ITALY CLP CONSULTING LUX-ON INDISCUSSO LEADER EUROPEO NELL EMAIL MARKETING, LA NOSTRA MISSIONE È QUELLA DI OFFRIRE AI MERCATI INTERNAZIONALI

Dettagli

flusso delle informazioni... 2 password... 3 password/2... 3 inserimento di una nuova richiesta... 4 le condizioni di vendita... 6

flusso delle informazioni... 2 password... 3 password/2... 3 inserimento di una nuova richiesta... 4 le condizioni di vendita... 6 istruzioni per l inserimento di una richiesta on line di prodotti speciali flusso delle informazioni... 2 password... 3 password/2... 3 inserimento di una nuova richiesta... 4 le condizioni di vendita...

Dettagli

Il portale di annunci immobiliari di

Il portale di annunci immobiliari di Il portale di annunci immobiliari di IL PRESTIGIO E L AUTOREVOLEZZA L DI CORRIERE DELLA SERA.IT Uno dei siti più visibili e autorevoli d Italia con 17 milioni di utenti al mese Livello dei utenti medio-alto

Dettagli

www.happybusinessapplication.net

www.happybusinessapplication.net www.astudio.it Cosa è HBA Project HBA Project è una Web Business Application gratuita che può essere installata sul proprio dominio come una «personal cloud», alla quale avrà accesso solo l utente che

Dettagli

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA Ottimizzazione dei processi aziendali Con il modulo E-mail Integrata, NTS Informatica ha realizzato uno strumento di posta elettronica

Dettagli

info@eland.it ELAND SPA 71100 Foggia Via Fiume, 42 Tel. 0881707373 Fax 0881757435

info@eland.it ELAND SPA 71100 Foggia Via Fiume, 42 Tel. 0881707373 Fax 0881757435 Booking Show è una soluzione informatica webbased realizzata da Eland S.p.A, che gestisce in modo integrato la prenotazione biglietti per teatri, cinema, musei, fiere, eventi sportivi, concerti via Internet,

Dettagli

ascoltare ispirare e motivare miglioramento problem solving Flex360 pianificare comunicare la vision organizzare

ascoltare ispirare e motivare miglioramento problem solving Flex360 pianificare comunicare la vision organizzare Flex360 La valutazione delle competenze online comunicare la vision ascoltare problem solving favorire il cambiamento proattività pianificare miglioramento organizzare ispirare e motivare Cos è Flex360

Dettagli

Scoprite chi siamo e cosa facciamo

Scoprite chi siamo e cosa facciamo Scoprite chi siamo e cosa facciamo Atrativa è una realtà che nasce per soddisfare i bisogni delle aziende che necessitano di specifici servizi web e consulenze professionali, col fine di migliorare la

Dettagli

Manuale d uso Audi Direct Marketing Cartolina e Voucher Audi usata

Manuale d uso Audi Direct Marketing Cartolina e Voucher Audi usata Manuale d uso Audi Direct Marketing Cartolina e Voucher Audi usata 1 Benvenuto nel portale Audi Direct Marketing strumento innovativo e di semplice utilizzo che vi consente di personalizzare e realizzare

Dettagli

Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato?

Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato? Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato? SIAMO LA PIATTAFORMA WEB-marketing PIU COMPLETA IN ITALIA PER LA RICERCA DI CLIENTI ONLINE www.web-preventivi.it

Dettagli

la tua presenza e il tuo BUSINESS ON-LINE

la tua presenza e il tuo BUSINESS ON-LINE LINEA58 è una soluzione nata per gestire la tua presenza e il tuo BUSINESS ON-LINE Gestione totale dei contenuti Aggiornamento del sito in tempo reale Autonomia completa Estrema semplicità d'uso Sito multilingua

Dettagli

ECM Solution v.4.2. Il software per la gestione degli eventi ECM

ECM Solution v.4.2. Il software per la gestione degli eventi ECM ECM Solution v.4.2 Il software per la gestione degli eventi ECM I provider accreditati ECM (sia nazionali che regionali) possono trovare in ECM Solution un valido strumento operativo per la gestione delle

Dettagli

AUMENTARE I CONTATTI E LE VENDITE CON UN NUOVO PROCESSO: LEAD ADVANCED MANAGEMENT

AUMENTARE I CONTATTI E LE VENDITE CON UN NUOVO PROCESSO: LEAD ADVANCED MANAGEMENT AUMENTARE I CONTATTI E LE VENDITE CON UN NUOVO PROCESSO: LEAD ADVANCED MANAGEMENT Obiettivi Incrementare i contatti (lead) e quindi le Vendite B2B attraverso l implementazione di un nuovo processo che

Dettagli

l azienda focus on digital and web performance Mission: Servizi: Chi siamo:

l azienda focus on digital and web performance Mission: Servizi: Chi siamo: media digital group l azienda focus on digital and web performance Chi siamo: WebbDone è una Media Digital Group indipendente che offre prodotti e servizi altamente qualitativi focalizzati in area Performance.

Dettagli