LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA. FIT ZONE ADDOME Alessandra YOGA Roberta

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1 STUDIO 1 ORARIO CORSO ORARIO CORSO ORARIO CORSO ORARIO CORSO ORARIO CORSO ROTAZIONE A SORPRESA SOFT TONE FIT ZONE ADDOME FUNCTIONAL RESPIRO FUNZIONALE JUMP&TONE POSTURALE 1 EASY STEP CARDIO FIT CARDIODANCE 1 FUNCTIONAL ROCKY CROSS POWER AEROSTEP CROSS CARDIO BODY BALL BALANCE Nessun corso è a pagamento Super Jump necessita prenotazione

2 STUDIO 2 ORARIO CORSO ORARIO CORSO ORARIO CORSO ORARIO CORSO ORARIO CORSO ORARIO CORSO ORARIO CORSO CORE MOBILITÀ ARTICOLARE MARZIALE MARZIALE MOVIMENTO PRIMODIALE CORE CORE TABATA STEP MOVIMENTO PRIMODIALE FUN non è a pagamento e non è su prenotazione

3 STUDIO 3 ORARIO CORSO ORARIO CORSO ORARIO CORSO ORARIO CORSO ORARIO CORSO ORARIO CORSO ORARIO CORSO Rotazione Rotazione Giorgia Emy Giorgia Elena TUTTI i corsi sono su prenotazione

4 CORSI FORZA RESISTENZA COORDINAZIONE ANNIENTARE LO STRESS BRUCIARE IL GRASSO CORPOREO TIPO DI ATTIVITÀ SOFT TONE FIT ZONE ADDOME CORE ATTIVITÀ DI FUNCTIONAL BODY BALL BALANCE FUN MARZIALE MOVIMENTO PRIMORDIALE ATTIVITÀ DI LAVORO FUNZIONALE AERODANCE EASY STEP AEROSTEP ATTIVITÀ DIVERTENTI AEROBICO/COORDINATIVE ROCKY SUER JUMP JUMP & TONE RESPIRO MOBILITÀ ARTICOLARE POSTURAL CARDIO FIT TABATA GROUP CICLING CROSS POWER CROSS CARDIO ATTIVITÀ DI PREPARAZIONE AL COMBATTIMENTO ATTIVITÀ CON TRAMPOLINO ELASTICO ATTIVITÀ PREVALENTEMENTE RILASSANTI E RIEDUCATIVE ATTIVITÀ DI RESISTENZA E POTENZA AEROBICA ATTIVITÀ DIVERTENTI AEROBICO/COORDINATIVE LEGENDA LIVELLO DI ATTIVITÀ massimo alto medio basso minimo

5 CORSI SOFT TONE: Corso di ginnastica a corpo libero con eventuali aggiunte di carichi bassi. Per la sua semplicità d esecuzione quest attività impegna il proprio fisico con un intensità moderata di tonificazione. 45 min liv.* FUNCTIONAL (FUNZIONALE): Semplicemente, come ci suggerisce la parola stessa, è quell allenamento che mira al miglioramento delle funzioni del corpo umano, in particolare migliora la funzionalità e l efficacia dei gesti della vita quotidiana e non solo. 30/45 min liv.*** : Il programma per eccellenza di danza-fitness ispirato ai ritmi latino americani, che fonde frizzante musica di ogni genere, per realizzare un "fitness-party" che ti rende totalmente dipendente. 45 min liv.*** : un programma di fitness pensato e concepito per allungare e rinforzare i muscoli attraverso l arte del controllo. Il programma completo è fatto di circa 500 esercizi volti ad armonizzare corpo e mente contemporaneamente. 45 min liv.* & : Il Total Body è l evoluzione della lezione di corpo libero che si avvale di attrezzi con lo scopo di migliorare il tono e la resistenza muscolare di gambe, glutei, braccia, dorsali e addominali. 45 min liv.** : Saltare sul trampolino elastico e dimagrire a suon di musica. Dalla sua, infatti, anche tanto divertimento e benessere a basso impatto per le articolazioni. 45 min liv.*** EASYSTEP (**) & AEROSTEP (****): Attività coreografica di varie difficoltà unita ad un'ottima didattica. Un mix di divertimento, energia, musica e fantasia...mescola il tutto e partecipa ad una lezione esplosiva. 45 min BODY BALL BALANCE: Giocare con il nostro fisico, divertendoci con esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi che incrementano la fluidità del movimento e soprattutto l equilibrio. I principali vantaggi sono il miglioramento delle capacità coordinative, la distensione della colonna vertebrale e l'effetto benefico dei rotolamenti (spesso con wellnessball). 45 min liv.** : La pratica dello Yoga e delle Asana, oltre ad essere un allenamento fisico completo ed intenso, migliora le proprietà elastiche del corpo, aumenta la consapevolezza di se stessi e crea una sinergia tra corpo e mente. Unito a tutto questo si sviluppa l'importantissima coordinazione tra movimento e respirazione. 45/60 min liv.* : E' un mix di tutto quello che il nostro istinto o stato d animo vuole sfogare al sacco: non c è contatto fisico, non c è gara e non ci sono vincitori o sconfitti. E un vero e proprio corso di fitness studiato per unire la musica alle tecniche degli sport da combattimento e delle arti marziali applicate al sacco. 45 min liv.*** POSTURALE: Corso a corpo libero mirato a migliorare la postura e la mobilità del core. 45 min liv.* CROSS POWER: Corso mirato allo sviluppo delle capacità condizionali e al potenziamento muscolare. 45 min liv.**** MOBILITA ARTICOLARE: Un corso mirato al recupero e al raggiungimento del totale range di movimento (ROM) su ogni articolazione. Il corso prevede l utilizzo di minime resistenze ai cavi kinesis e della Pancafit come supporto per lo stretching. 45 min liv.* FIT ZONE ADDOME: Corso a corpo libero mirato al lavoro specifico sull addominale. 45 min liv.** : In generale lo stretching riduce la tensione muscolare, migliora la coordinazione e la propriocezione (cioe' la presa di coscienza del proprio corpo), previene traumi muscolari e tendinei, e migliora l'escursione articolare. 45 min liv.* JUMP & TONE: corso che unisce l attività base del superjump ad esercizi a corpo libero a terra di pura tonificazione. 45 min liv.*** CARDIODANCE: L unico corso di aerobica pura del nostro programma. 45 min liv.*** ROCKY : Vengono utilizzate le tecniche di arti marziali e sport da combattimento attraverso blocchi di lavoro cardiovascolari e di movimenti funzionali. 45 min liv.**** CROSS CARDIO: Cross Cardio è un'attività fitness che porta ti porta ad imparare la tecnica didattica degli esercizi fondamentali con diverse proposte di allenamento. L'allenamento cardiovascolare sarà una proposta di esercizi calistenici a ritmo musicale nella prima parte delle lezioni (CARDIO). La seconda parte delle lezioni sarà ispirata sul cross fit e la ginnastica funzionale (CROSS). 45 min liv.**** RESPIRO: Un corso mirato all acquisizione del controllo del respiro e della consapevolezza dello stesso. 30 min liv.* : Un programma di esercizi a circuito sempre nuovi darà vita ad un'energia unica che coinvolge utenti e trainer. 30 min liv.*** : Attraverso l utilizzo della eliminerai tensioni muscolari, terrai la colonna in assetto posturale corretto e donerai relax al tuo corpo e alla tua mente; ottima per sportivi e per problematiche muscolo/scheletriche di ogni genere. 45 min liv.* : Un programma rivoluzionario che abbina la camminata in linea sul tappeto meccanico al dinamismo di una lezione di fitness utilizzando le bande laterali per stimolare e migliorare le capacità e le abilità fisiche quali la forza, la resistenza, la coordinazione motoria, la lateralità. 55 min liv.*** GROUP CYCLING: Il corso, mira al perfezionamento della resistenza cardiovascolare attraverso un training realizzato su di un apposita bike, combinando semplici tecniche di pedalata, 0in un atmosfera di suoni e luci altamente coinvolgenti, sintonizzati con il ritmo del tuo corpo. 55 min liv.*** CORE : Sinergia tra la muscolatura centrale del corpo e le altre catene cinetiche. Diventa forte, stabile ed equilibrato. 30 min liv.* MARZIALE: Apprendimento della tecnica basilare per colpire di pugno e di calcio. Diventa più agile e snello. 30 min liv.* MOVIMENTO PRIMORDIALE: Balzi, camminate in quadrupedia, esercizi propriocettivi dinamici, spostamento di oggetti pesanti, esercizi in sospensione. 45 min liv.* LIVELLO * bassa intensità - corso adatto a tutti, anche a chi soffre di particolari patologie LIVELLO ** attività di media intensità, adatto a chi non ha particolari patologie. LIVELLO *** attività di medio-alta intensità, adatta a persone modestamente allenate. LIVELLO **** attività di alta intensità, adatta a persone molto allenate. N.B. RIVOLGERSI SEMPRE ALL ISTRUTTORE PRIMA DELLA PRIMA LEZIONE PER SEGNALARE EVENTUALI PATOLOGIE O PROBLEMATICHE PARTICOLARI.

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