Impara a creare un coinvolgimento degli utenti verso il tuo brand usando i video virali e marketing strategico sui social media

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Impara a creare un coinvolgimento degli utenti verso il tuo brand usando i video virali e marketing strategico sui social media"

Transcript

1 in collaborazione con SOCIALMEDIA STRATEGY & VIRAL VIDEO WORKSHOP Workshop di creazione di campagne marketing integrate nei social media con video virali. Viralizzazione + socialmedia strategies + engagement capital Impara a creare un coinvolgimento degli utenti verso il tuo brand usando i video virali e marketing strategico sui social media BERLIN BARCELONA MADRID MILAN ROME BEIRUT BERLIN MEXICO DF FLORENCE BARI VALENCIA

2 La rivoluzione nelle tecnologie di ripresa video e montaggio unito alla integrazione digitale online ha creato un elevato numero di opportunità creative e di marketing, utilizzando i social media come mezzo di distribuzione per poter raggiungere target mirati di persone in modo efficace. Per questo abbiamo organizzato un corso di Ideazione e creazione di campagne marketing integrate nei social media con video virali dove i partecipanti potranno apprendere come ottenere ottimi risultati con i mezzi di cui normalmente dispongono: telecamere digitali, web-cam, ed imparare le più moderne tecniche di distribuzione e viralizzazione (seeding) dei video nei social networks. Il relatore Alex Orlowski ha il primato e la peculiarità di aver analizzato la relazione tra l estetica di un video virale e la sua struttura con la reazione e generazione del desiderio di propagazione degli internauti, questo lo ha portato a essere in questo momento uno dei piu autorevoli esperti nella creazione di video virali e campagne promozionali su facebook e youtube e creare un workshop completo su di essi, come crearli, girarli e distribuirli ed ottenere il massimo ritorno sia economico che di immagine. Alex Orlowski è, in questo momento, uno dei maggiori esperti a livello Europeo nella creazione di video virali e strategie di social media marketing e V-seo. Da oltre 22 anni impegnato nel settore pubblicitario come regista e creativo, Alex si forma professionalmente a Londra e Barcellona. Ha girato più di 200 tra spot, videoclips, cortometraggi e, negli ultimi otto anni si è specializzato in video virali nella loro creazione e nell'analisi della relazione esistente tra la struttura di un video e il desiderio di propagazione che esso genera negli internauti. Nel 2009 In Spagna la multipremiata scuola di creativi pubblicitari ZinkProject gli chiede di creare un workshop completo sui video virali, da allora si sono svolti in tutta Europa più di 30 corsi ed innumerevoli seminari, dalla Università Cattolica di Brescia, Università di Parma master in WebCommunication, IED di Milano Marketing e Comunicazione, University of Television and Film Munich HFF etc etc. Orlowski dal 2010 è fondatore e direttore creativo e strategico dell'agenzia YOULOVEHOME che vanta clienti internazionali come Nike, Hp, Moleskine e molti altri.

3 Workshop di creazione di campagne marketing integrate nei social media con video virali. Cos è un video virale? Un video virale è un video che si vede e si distribuisce tramite internet e che riesce a ottenere una grande popolarità grazie alla propagazione attraverso reti sociali, chat, , etc... Per realizzare e distribuire un buon video virale non è necessario un grande budget, quello che conta è avere il controllo degli strumenti adeguati. Un virale è un video con un fattore di unicità che genera nello spettatore il desiderio di farlo conoscere ad altre persone, innescando così un meccanismo di propagazione organica ed autonoma che può arrivare a tenere milioni di spettatori attivi. A chi è diretto? Questo corso è diretto a professionisti della comunicazione, creativi di agenzie pubblicitarie, copy-writer, sceneggiatori, marketing manager, addetti al webmarketing musica vendite online, promozione ed in generale a chiunque voglia ampliare le proprie conoscenze in questo campo e in quello del multimedia creativo. A fine corso i partecipanti saranno in grado di creare un video virale e di utilizzare al meglio le tecniche di distribuzione di materiale video nei social network. I partecipanti, a parte avere un minimo di esperienza con la telecamera, macchina fotografica e il computer, non necessitano di nessun altro requisito o esperienza precedente; è consigliabile per alcune attività che verranno effettuati portare con se un computer portatile, mentre è opzionale una macchina fotografica e/o telecamera. Saranno proiettati i migliori video virali prodotti negli ultimi anni e verranno spiegati tutti i trucchi utilizzati per girarli e distribuirli. Durante il corso si parlerà di concetti fondamentali per i video virali come: la temporanea sospensione dell incredulità, l empatia emozionale e cognitiva, le tecniche di amatorismo professionale, le migliore tecniche di distribuzione e viralizzazione, e come convertire in utenti attivi le visioni ai video, si tratterà in modo approfondito il tracking dei video stessi.

4 Verranno inoltre introdotti seguenti programmi: Final cut, Studio pro 2, Premiere pro, After effects CS4,, I-stopmotion 2.0, Dragon Stop motion, Twixtor, Izotope RX, e vari software BOT per Twitter, Youtube. Calendario e durata il corso è di 16 ore in 2 giorni - orario dalle 10:00 alle 19:00 Informazioni ed iscrizioni: telefono di contatto: Federica sito: facebook page: Costo: iva ( prezzo indicativo che può variare a seconda della sede ) POSTI LIMITATI - PRE ISCRIZIONE 100 PayPal I video Virali che produciamo vengono caricati su internet in vari canali con grande successo.

5 Esempio di analisi di un video virale girato nel workshop e la curva di attenzione del pubblico Alcuni dei virali girati nei workshops hanno raggiunto dalle alle visioni in una settimana, non esiste nessun corso al mondo dove si siano prodotti virali e successivamente distribuiti con successo alla presenza dei partecipanti.

6 Domande Frequenti - FAQ Profilo del docente Alex Orlowski è un regista di videoclip e spot dal 1991, con una carriera internazionale e premi che vanno dal New York Festival, San Sebastian, Fiap Buenos Aires, Liaa Awards Londra, Dracs Barcellona, Cad Award di Londra. E uno dei pochi registi che sa utilizzare tutti gli strumenti del mondo audiovisuale, cineprese 35mm camcorder professionali e praticamente tutti i programmi di post produzione, ha girato più' di 80 videoclip a livello internazionale, un centinaio di pubblicità, vari documentari e corto metraggi, inoltre è uno dei primi a girare video virali per internet. Attualmente si dedica alla regia ed è fondatore nonchè direttore creativo e di strategia web in YOULOVEHOME digital media agency specializzata in social media e video virali, ha insegnato allo IED di Milano, ZinkProject di Madrid e Barcellona, Viral College di Madrid, Università Cattolica di Brescia, UHH Alla fine del documento troverete la sua biografia. Avremo a disposizione i mezzi tecnici per realizzare i filmati? non ho un computer portatile. Ad esempio Il workshop mette a disposizione una macchina fotografica reflex per gli stop motion ed una telecamera hdtv, inoltre avremo 2 mac per post produzione ad uso dei partecipanti. Il concetto di questo workshop è quello di sfruttare al massimo i mezzi che personalmente disponiamo. Quello che facciamo è di insegnare l'uso corretto della maggior parte ed i camcorder incluso il tuo, daremo un dvd con i programmi demo (funzionanti per un mese) di Premiere pro, Dragon stop motion, i-stop motion After effects. Questo workshop va oltre il fatto di utilizzare un telecamera e un computer, verrà insegnato a creare un video virale e si formeranno troupe di 3 persone che assieme gireranno un virale in stop motion ed uno girato tradizionalmente. Devo portare la mia macchina fotografica? Si la maggior parte possono filmare a una qualità' sufficiente inoltre si possono utilizzare per fare stop motion di alta qualità' ed in modalità' continua, si possono poi interpolare le foto stesse con un effetto molto interessante, non ti dimenticare il caricatore di batterie e i cavi di collegamento. Ho una camcorder mini-dv un po' vecchia, la devo portare? Si! assolutamente, può sembrare strano ma i camcorder mini-dv hanno ottiche e zoom di una qualità superiore a molti camcorder hdtv basati su scheda di memoria o hard disk.

7 Devo portare il mio computer portatile? io non ho un mac. E consigliabile portarlo per poter mettere in pratica in maniera indipendente alcuni effetti e trucchi di post produzione che si spiegheranno durante le lezioni e fare appunti, durante le lezioni passeremo tutti links che vengono mostrati. Per cui se non ho nè un portatile nè un camcorder posso inscrivermi? Certo! Perché in tutti i casi usiamo il materiale proporzionato nei progetti collettivi: tieni conto che questo non è un corso per operatori tv o montatori video, è un corso per creazione, strategia di distribuzione e regia di video virali, difatti a volte a seconda del corso si gira un video virale o si lavora sullae tecniche di distribuzione dello stesso. Quindi gireremo un video virale? Non sempre è detto che si riesca a produrre uno, questo dipende dal tipo di partecipanti e dalle idee che vengono proposte, ovviamente se è troppo complesso in una giornata è difficile produrlo e montarlo, percui a volte si preferisce lavorare sullo spreading e distribuzioni di alcuni virali già fatti in corsi precedenti, oppure capire meglio il funzionamento di alcuni software.

8 Programma: Primo giorno Introduzione alla nascita del viral marketing e i primi video virali Stile e struttura dei Virali e il fenomeno dei MEME. Regole base per non sbagliare video virale. Viral marketing per videoclips e gruppi musicali. UGA UGC (User generated Advertising and Content ) Analisi del lavoro dei seguenti registi e creativi : David Droga, Ben Weathley,The Viral factory, Traktor, Spike Jonze, Michel Gondry,Alex Orlowski, Blogoteque,Go viral.remi Gallaird Ciryak. Sospensione volontaria de la incredulità Empatia emozionale Amateurismo professionale ROI vs ROA il concetto del capital engagement Utilizzo di tags e titoli di un virale Tracking e seeding,( analisi dei dati di visione e tecniche di distribuzione ) Video search engine strategy and optimization V-SEO V-SES Universalità della creatività casting e locations Concetto di Re-mixabilità Video Virali interattivi in Youtube Interfaccia interattiva in Youtube (gadget) Seconda Giornata Case study OBAMA elezioni in florida uso dei social media e video virali. Case study Net10 compagnia telefonica australiana Importanza ed uso delle reti sociali nella distribuzione virale. Sviluppo creativo di una idea e scelta delle migliori risorse di produzione per la sua realizzazione, casting, location, materiale tecnico. come scegliere lo stile e la migliore tecnica di shooting Ideazione creativa e shooting di un video virale, montaggio e correzione di colore e post produzione applicando le nozioni imparate nei giorni anteriori. Uso del rallenti estremo filmato e generato con morph tra fotogrammi. La importanza del look della immagine e la correzione colore. Fotografia ed illuminazione basica con luci professionali e sfruttando luci fatte in casa, quarzi, led, tubi fluorescenti. introduzione al uso veloce e creativo dei programmi di stop-motion testdi un virale in stopmotion con applicazione delle nozioni imparate anteriormente. Distribuzione del video virale applicando le nozioni di V-seo V-ses posizionamento nelle prime pagine di Youtube e Google. con

9 Alex Orlowski, partendo dalla sua esperienza di musicista e produttore musicale, inzia a girare videoclip nel 1991 per Afrika Bambataa, lanciandosi nella scena indie europea con un successo davvero inatteso. con Hooverphonic, 12 rounds prodotti da NIN,CSI, Unbelievable Truth, sono solo alcuni degli artisti con cui collabora. Nello stesso perido in Italia si fa conoscere per i video: CSI cupe Vampe, Blu Vertigo Io odio", Ligabue Un Anno con Elvis, Sangue Misto senti come suona", 99posse scetateve guagliu, Timoria Sangue impazzito e molti altri. Nel 1997 si trasferisce a Londra e crea la sua prima casa di produzione di videoclip, gira spot pubblicitari per J.Walter Thompson, McCann Ericsson, Saatchi and Saatchi, Young & Rubicam. Alessandro (Alex) Orlowski, è il fondatore di YOULOVEHOME una digital agency di produzione e distribuzione di video virali e marketing innovativo in quanto unisce per la prima volta a livello sinergico "creatività strategica, seeding tracking e social media marketing", la agenzia è presente su vari territori Europei e vanta collaboratori leaders nei loro campi, tra i suoi clienti spiccano Hp Nike Konica-Minolta Quadro scooter e molti altri, Ha insegnato nella la scuola di creativi Zinkproject di Barcellona e Madrid, dove tiene stabilmente workshop su video virali e social media marketing, e con Lo IED di Milano come relatore di tesi in Marketing e Comunicazione e inoltre alla Università Cattolica di Brescia "tecniche di ideazione e realizzazione di video musicali".inoltre porta in giro per il mondo il noto Workshop di Viral Videos al quale hanno assistito numerose agenzie, creativi, ONG, a livello internazionale. Negli anni numerosi premi testimoniano il lungo e riuscito percorso professionale sia in ambito musicale che pubblicitario con Afrika Bambaata, Hooverphonic, Dj Rap, Ligabue, 99posse, unbeliavable Truth, ed agenzie come Mckann Erikson, Jwt, Y&R, Dentsu, Ogilvy Saatchi & saatchi. Ha girato più di 200 tra spots,videoclips e cortometraggi e negli ultimi 6 anni innumerevoli video virali. Alla ricerca costante di nuovi stimoli nel 2001 approda a Barcellona, dove subito si inserisce nel contesto professionale dirigendo spot per Coca-cola, Peugeot, Movistar,Seat,Telefonica, Guggenheim Musem. Viene considerato tra i pionieri dei video virali nonché ricercato esperto in materia, ha il primato e la peculiarità di aver analizzato la relazione tra l'estetica di un video virale e la sua struttura,reazione e generazione del desiderio di propagazione degli internauti, portandolo a essere in questo momento uno dei piu' autorevoli esperti nella creazione di video virali e creare un workshop completo sui video virali come crearli girarli e distribuirli e integrarli in campagne di social media.

10 Proprio per il suo approccio innovativo ed è così che negli anni è diventato un vero e proprio "guru" europeo del video virale e social media strategy. Attualmente sta lavorando attivamente alla produzione di campagne online per numeroi e importanti brands internazionali e con un team di esperti alla realizzazione di un sofisticato software di PR Online e KPI real time. Premi e nomination: New York Festivals: "Guggenheim Museum Bilbao" (oro) San Sebastian Advertising Festival: "BSide" (bronzo) FIAP Buenos Aires: "Amena Telecom" Liaa London International: "Liga Futbol Espanola" (finalista) Italian Music Video Awards: Timoria, "Sangue Impazzito" (miglior video musicale del decennio ) CADS Music Vision London: DJ Rap, "Everyday Girl" (Nomination per il miglior video musicale alternativo) Raindance Film Festival: Deborah Anderson,"Lonely Without You" Drac Barcelona: Liga Futbol Espanola International AD SPot Awards: "Energie Jeans" (argento) Dicono del workshop: Ti invio questa mail perché seguendo alcuni incontri di social media marketing, marketing e impresa 2.0 e speculazioni verbali del genere, ho notato che il tuo workshop è stato davvero molto utile e diverso rispetto ad altri eventi del genere. E' l'unico incontro dove sono tornato a casa soddisfatto, con informazioni nuove e con molti spunti di riflessione. L'elemento centrale, il valore aggiunto del tuo workshop è stato quello di aver riportato diversi case study (così come fanno anche altri), ma allo stesso tempo di aver mostrato alcuni elementi comuni ai diversi video analizzati, fornendo così una sistematizzazione dell'argomento viral videos. Facendo comprendere che le due anime del video virali sono la creatività e la razionalità. Definendo non solo una categorizzazione molto importante che ancora manca nella letteratura di riferimento di questo fenomeno relativamente recente (meme, social video, viral video), ma soprattuto mostrando empiricamente che il processo creativo è frutto di una struttura, di un format, di una scientificità del prodotto accompagnato da una buona dose di creatività e intuito. Nella maggior parte degli eventi di questo genere, i guru della comunicazione sembrano enfatizzare all'ennesima potenza il potere del web, citando alcuni casi di studio e facendo sembrare tutto facile, come se nel ripetere quell'esperimento possa di nuovo riportare gli effetti desiderati. In altre parole, fumo negli occhi... Penso che ci siano stati degli elementi fondamentali che possono veramente servire in questo campo, sia per l'analisi che per la realizzazione dei viral videos, elementi preziosi che sono difficili da rintracciare in altre esperienze. Ci tenevo a fartelo sapere e a ringraziarti per l'esperienza, spero a presto, ti saluto, Marco Cerrone

11 Questo workshop è mi ha dato un bellissimo fine settimana dove ho potuto girare e sviluppare idee assieme a un fantastico team. Ho imparato in cosa consiste un virale e come far sbiellare gli internauti. è un contatto con un nuovo mondo della comunicazione audiovisuale da cui poi non puoi piu uscire e che mi ha dato la possibilità di sviluppare progetti direttamente per la multinazionle dove lavoro attualmente. Sergi Garcia HP Product Manager Instant Printing Utility team Spain Riformatta il tuo cervello e preparati per un viaggio virale, è un mondo totalmente differente da quello che avresti potuto pensare! un metodo e un team meraviglioso con un docente che è il massimo, cosa vuoi di piu? questa è stata la esperienza che ho avuto, incominciare da zero e ricominciare piena di energia e nuove nozioni che mi hanno permesso di poter sviluppare progetti di video virali di successo con solide basi sia creative che professionali. Laura Martin Videomaker Madrid Eeehhh... i soldi meglio spesi dello scorso anno, giuro!! Giordano Sushiadv Viozzi E stata una esperienza memorabile che non dimentichero mai specialmente adesso che lavoro nel campo della videoproduzione. Alex è un esempio di tenacità entusiasmo profesionalità e capacità di insegnare come si gira e si prepara un video virale anche a persone che si sono avvicinate da poco a questo mondo. Alice Ferraro Partecipare al Workshop di Video Virali per me è stata una incredibile esperienza, ero un po' la mamma del gruppo, ma sono stata piacevolmente travolta dalla vulcanica energia di Orlowski che mi ha letteralmente illuminato sulle potenzialità della rete. Spero di poter mettere a frutto molto presto quello che ho imparato. Lella Guidotti Regista Pubblicitaria

il contenuto di questo documento e protetto dalla legge 633/1941 sul diritto d'autore.

il contenuto di questo documento e protetto dalla legge 633/1941 sul diritto d'autore. La rivoluzione nelle tecnologie di ripresa video e montaggio digitale ha creato un elevato numero di opportunità per esprimere al meglio la propria creatività utilizzando internet come mezzo di distribuzione.

Dettagli

PRESENTANO. La prima proposta di promozione Ticket Around. Per Music Festival, in Italia.

PRESENTANO. La prima proposta di promozione Ticket Around. Per Music Festival, in Italia. PRESENTANO La prima proposta di promozione Ticket Around. Per Music Festival, in Italia. ticket around significa ufficio stampa che pensa a come vendere biglietti. ticket around significa social network

Dettagli

Come raccogliere finanziamenti con la pubblicità

Come raccogliere finanziamenti con la pubblicità Come raccogliere finanziamenti con la pubblicità Come raccoglie oltre 600 mila euro in solo due giorni con un annuncio pubblicitario? Chiedetelo a Michele Santoro che ci è riuscito per finanziare la sua

Dettagli

GABRIELE GUADAGNINI MULTIMEDIA ARTIST 2D-3D. 333 1849782 guadagnini.gabriele@gmail.com www.gabrieleguadagnini.com

GABRIELE GUADAGNINI MULTIMEDIA ARTIST 2D-3D. 333 1849782 guadagnini.gabriele@gmail.com www.gabrieleguadagnini.com GABRIELE GUADAGNINI MULTIMEDIA ARTIST 2D-3D 333 1849782 guadagnini.gabriele@gmail.com www.gabrieleguadagnini.com info Specializzato in Graphic Design, Visual Design, 3D Arts e Concept Design, ho lavorato

Dettagli

Brand Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Introduzione

Brand Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Introduzione Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Un corso di Marco De Veglia Brand Positioning: la chiave segreta del marketing Mi occupo di Brand Positioning

Dettagli

- 1 reference coded [2,49% Coverage]

<Documents\bo_min_13_M_16_ita_stu> - 1 reference coded [2,49% Coverage] - 1 reference coded [2,49% Coverage] Reference 1-2,49% Coverage sicuramente è cambiato il mondo. Perché è una cosa che si vede anche nei grandi fabbricati dove vivono

Dettagli

SCUOLA CINE VIDEO COMO

SCUOLA CINE VIDEO COMO SCUOLA CINE VIDEO COMO laboratorio DREAMERS è un laboratorio dove si impara facendo e si lavora studiando. DREAMERS è una bottega creativa, aperta alla visione, alla produzione, alla sperimentazione,

Dettagli

METTITI COMODO... AL WEB PENSA PROMOBIT

METTITI COMODO... AL WEB PENSA PROMOBIT METTITI COMODO... AL WEB PENSA PROMOBIT WEB MARKETING SVILUPPO WEB DESIGN VISIBILITÀ E PUBBLICITÀ ON LINE FORMAZIONE E CONSULENZA MOTORI DI RICERCA Promobit genera traffico Internet qualificato che si

Dettagli

Come realizzare campagne di branding online attraverso le nuove piattaforme di marketing digitale e aumentare la visibilità del tuo brand

Come realizzare campagne di branding online attraverso le nuove piattaforme di marketing digitale e aumentare la visibilità del tuo brand Come realizzare campagne di branding online attraverso le nuove piattaforme di marketing digitale e aumentare la visibilità del tuo brand Crea sempre contenuti di valore per i tuoi clienti Promozioni,

Dettagli

immagini in movimento

immagini in movimento immagini in movimento Chi non appare è out, >>>>>>> >>>>>>>>>>>>>>>> ed ancora più out chi appare fermo. >>>>>>> Siamo nell era del WEB. Facebook, YouTube, le community virtuali e le web tv; la comunicazione

Dettagli

Chi, Cosa, Come, Quando e Dove parlano di te

Chi, Cosa, Come, Quando e Dove parlano di te Chi, Cosa, Come, Quando e Dove parlano di te Analizzare il listening per monitorare il sentiment e pianificare correttamente l attività di Social Media e Digital Pr Agenda Ci presentiamo! MM One Group

Dettagli

Blog, social network marketing virale: esserci sì, ma come? Relatore: Marco Magistri - Webmaster G&P communication

Blog, social network marketing virale: esserci sì, ma come? Relatore: Marco Magistri - Webmaster G&P communication Blog, social network marketing virale: esserci sì, ma come? Relatore: Marco Magistri - Webmaster G&P communication G&P communication srl - Milano Dal web 1.0 al web 2.0 la grande rivoluzione web 1.0 Statico

Dettagli

Facebook Advertising

Facebook Advertising Facebook Advertising Starter Kit Una videolezione per partire in grande e ottenere risultati sin da subito. L'HOST DI QUESTA LEZIONE Paolo guadagna con le proprie passioni. Il suo primo lavoro è stato

Dettagli

Chi, Cosa, Come, Quando e Dove parlano di te

Chi, Cosa, Come, Quando e Dove parlano di te Chi, Cosa, Come, Quando e Dove parlano di te Analizzare il listening per monitorare il sentiment e pianificare correttamente l attività di Social Media e Digital Pr Mauro Cunial, Amministratore Delegato

Dettagli

/Creative agency for emerging media

/Creative agency for emerging media Nel 2002 quattro professionisti con esperienza decennale nella comunicazione danno vita a Imille, un agenzia creativa fortemente proiettata verso i media digitali. /Creative agency for emerging media Imille

Dettagli

Un fattore decisivo per il vostro business è far arrivare il vostro messaggio al giusto pubblico.

Un fattore decisivo per il vostro business è far arrivare il vostro messaggio al giusto pubblico. Un fattore decisivo per il vostro business è far arrivare il vostro messaggio al giusto pubblico. Per raggiungere i vostri obiettivi affidatevi a dei professionisti. UFFICI STAMPA PR WEB UFFICI STAMPA

Dettagli

è comunicazione strategica digitale d impresa è un pool di è progettazione e sviluppo di siti web statici e dinamici

è comunicazione strategica digitale d impresa è un pool di è progettazione e sviluppo di siti web statici e dinamici è comunicazione strategica digitale d impresa è un pool di grafici e professionisti del web è un gruppo di specialisti multimediali è progettazione e sviluppo di siti web statici e dinamici è linguaggio

Dettagli

COME GESTIRE UN BLOG AZIENDALE

COME GESTIRE UN BLOG AZIENDALE Registro 10 COME GESTIRE UN BLOG AZIENDALE Consigli per comunicare con efficacia TIPS&TRICKS DI RICCARDO SCANDELLARI INDEX 3 5 9 13 Introduzione Blog aziendale: a chi serve e perché Come usare efficacemente

Dettagli

creatività in movimento

creatività in movimento creatività in movimento Marketing, Promozione e Ufficio Stampa sono Comunicazione, le nostre molteplici inclinazioni nonché obiettivi aziendali per trasformare le idee in qualcosa di concreto, toccante,

Dettagli

4-25 FEBBRAIO 2014 * FIRENZE

4-25 FEBBRAIO 2014 * FIRENZE 4-25 FEBBRAIO 2014 * FIRENZE Le persone comuni possono concepire progetti straordinari senza difficoltà. Quello che manca è la volontà di realizzarli. Seth Godin Obiettivi Il corso ha l obiettivo di permettere

Dettagli

Marketing Brand Strategies Soluzioni Creative il marketing B2B Soluzioni di Qualità dal 2002. yykk WEB, PRINT & ADVERTISING

Marketing Brand Strategies Soluzioni Creative il marketing B2B Soluzioni di Qualità dal 2002. yykk WEB, PRINT & ADVERTISING Marketing Brand Strategies Soluzioni Creative il marketing B2B Soluzioni di Qualità dal 2002 yykk WEB, PRINT & ADVERTISING Ripartiamo dal Web Strategie di marketing La soluzione che Vi proponiamo parte

Dettagli

Promuovere con successo un attività utilizzando Internet

Promuovere con successo un attività utilizzando Internet Promuovere con successo un attività utilizzando Internet Il piano operativo Quando si opera su Web non ci si deve lanciare in operazioni disorganizzate valutando solamente i costi. È fondamentale studiare

Dettagli

TUTTO QUELLO CHE SERVE PER I TUOI SERVIZI FOTOGRAFICI PER AZIENDE, PRIVATI E PROFESSIONISTI

TUTTO QUELLO CHE SERVE PER I TUOI SERVIZI FOTOGRAFICI PER AZIENDE, PRIVATI E PROFESSIONISTI TUTTO QUELLO CHE SERVE PER I TUOI SERVIZI FOTOGRAFICI PER AZIENDE, PRIVATI E PROFESSIONISTI LISTINO PREZZI Vuoi conoscere i prezzi? Servizio fotografico completo 1 ora 5 ore 9 ore in Studio 80 320 640

Dettagli

Company Prof.ile. Il chi. Il come. Il perché.

Company Prof.ile. Il chi. Il come. Il perché. Company Prof.ile Il chi. Il come. Il perché. Sommario Introduzione Presentazione Approccio I plus La rete di progetti Servizi Perché scegliere Toast? Clienti Contatti Introduzione Il ruolo delle agenzie

Dettagli

Le nostre piattaforme sono realizzate con lo stesso criterio dei mattoncini LEGO. E possibile assemblare numerosi moduli, ognuno con differenti

Le nostre piattaforme sono realizzate con lo stesso criterio dei mattoncini LEGO. E possibile assemblare numerosi moduli, ognuno con differenti Speakage è una Plat-Agency (Platforms Agency) che sviluppa piattaforme web modulari a supporto della Comunicazione e del Marketing digitale avanzato. Realizza prodotti su misura e fornisce consulenza strategica

Dettagli

CORSO DI SECIALIZZAZIONE IN MARKETING & COMUNICAZIONE D IMPRESA. La soluzione ai tuoi problemi di inserimento in azienda

CORSO DI SECIALIZZAZIONE IN MARKETING & COMUNICAZIONE D IMPRESA. La soluzione ai tuoi problemi di inserimento in azienda CORSO DI SECIALIZZAZIONE IN MARKETING & COMUNICAZIONE D IMPRESA La soluzione ai tuoi problemi di inserimento in azienda Il lavoro ti sta cercando, non farlo aspettare... Aziende che hanno accolto corsisti

Dettagli

I SEGRETI DEL LAVORO PIU RICHIESTO NEGLI ANNI DELLA CRISI

I SEGRETI DEL LAVORO PIU RICHIESTO NEGLI ANNI DELLA CRISI SPECIAL REPORT I SEGRETI DEL LAVORO PIU RICHIESTO NEGLI ANNI DELLA CRISI Come assicurarti soldi e posto di lavoro nel bel mezzo della crisi economica. www.advisortelefonica.it Complimenti! Se stai leggendo

Dettagli

Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti.

Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti. Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti. La mia Azienda si occupa, sin dall anno di fondazione, di Produzione Cinematografica e Video,

Dettagli

YouLove Educazione sessuale 2.0

YouLove Educazione sessuale 2.0 YouLove Educazione sessuale 2.0 IL NOSTRO TEAM Siamo quattro ragazze giovani e motivate con diverse tipologie di specializzazione, due psicologhe, una dottoressa in Servizi Sociali e una dottoressa in

Dettagli

1/ Internet e i sistemi automatici

1/ Internet e i sistemi automatici Dario Martinis e Andrea Deltetto hanno generato online oltre 700.000 euro di profitto netto in pochi anni, collaborato a tempo pieno con società online dai fatturati multi-milionari e insegnato ad oltre

Dettagli

La comunicazione sul web. Tommaso Armati

La comunicazione sul web. Tommaso Armati La comunicazione sul web Tommaso Armati Che lavoro faccio? Per gli esperti del settore Content Manager, Web Editor, Social Media Manager, Digital Strategist Per gli amici Consulente per i contenuti sul

Dettagli

La Campagna di informazione e comunicazione: ideazione, monitoraggio e valutazione. Davide Bergamini Roma 24 giugno 2015

La Campagna di informazione e comunicazione: ideazione, monitoraggio e valutazione. Davide Bergamini Roma 24 giugno 2015 La Campagna di informazione e comunicazione: ideazione, monitoraggio e valutazione Davide Bergamini Roma 24 giugno 2015 GLI ATTORI DELLA COMUNICAZIONE 1 MEDIA MODERNI, CONTEMPORANEI E UGC: il bombardamento

Dettagli

CYBER PR: TROVA I TUOI POTENZIALI FANS E LI RENDE PARTE ATTIVA DELLA TUA MUSICA.

CYBER PR: TROVA I TUOI POTENZIALI FANS E LI RENDE PARTE ATTIVA DELLA TUA MUSICA. CYBER PR: TROVA I TUOI POTENZIALI FANS E LI RENDE PARTE ATTIVA DELLA TUA MUSICA. CHE COS'E' IL CYBER PR? Il CYBER PR è una campagna di promozione discografica digitale il cui scopo è quello di sfruttare

Dettagli

LA TUA GUIDA AL CROWDFUNDING KAPLAN

LA TUA GUIDA AL CROWDFUNDING KAPLAN LA TUA GUIDA AL CROWDFUNDING KAPLAN Create your site Share with Friends Collect Donations StartMeUp - Kaplan indiegogo.com/partners/kaplan StartMeUp è un progetto Kaplan International English ideato per

Dettagli

leonardogatti pubblicità & comunicazione

leonardogatti pubblicità & comunicazione leonardogatti pubblicità & comunicazione Sempre al vostro fianco. chi siamo Leonardo Gatti & Partner: sempre al vostro fianco. Siamo un gruppo di professionisti che operano nel mondo pubblicitario e del

Dettagli

INTERNATIONAL VIDEO COMPETITION THIRD EDITION OPPORTUNITÀ SPONSORSHIP

INTERNATIONAL VIDEO COMPETITION THIRD EDITION OPPORTUNITÀ SPONSORSHIP INTERNATIONAL VIDEO COMPETITION THIRD EDITION OPPORTUNITÀ SPONSORSHIP La luce è un patrimonio di tutti e l utilizzo, lo studio e la produzione di questa vitale risorsa, nei secoli, hanno superato i confini

Dettagli

GIORNATA DELL'ACCOGLIENZA

GIORNATA DELL'ACCOGLIENZA GIORNATA DELL'ACCOGLIENZA Mercoledì 11 dicembre abbiamo accolto gli amici delle quinte: vi raccontiamo la giornata...speciale. E' stato molto interessante ed istruttivo, a parer mio, far visitare, nel

Dettagli

AREA MUSICA E TECNOLOGIA

AREA MUSICA E TECNOLOGIA 1. PRESENTAZIONE 2. TEAM DI PROGETTO 3. AREE DI INTERVENTO 4. AREA DANZA 4.1 DREAM ON SHOW 2004 4.2 DREAM ON CASTING 2005 4.3 DREAM ON SHOW 2005 4.4 MASTERSTAGE E BORSE DI STUDIO 5. AREA MUSICA E TECNOLOGIA

Dettagli

Corso Youtube. Il video marketing con Youtube per aumentare la visibilità del brand

Corso Youtube. Il video marketing con Youtube per aumentare la visibilità del brand Corso Youtube Il video marketing con Youtube per aumentare la visibilità del brand Argomenti del corso di Youtube Fare video marketing con Youtube Tipi di video contenuti per Youtube Creazione di un account

Dettagli

DOS MEDIA VISION, SOLUZIONI & CLIENTI. Dos Media 2013

DOS MEDIA VISION, SOLUZIONI & CLIENTI. Dos Media 2013 DOS MEDIA VISION, SOLUZIONI & CLIENTI 2013 dos-media.net #1 DOS MEDIA PROFILO & VISION 2013 dos-media.net è un progetto ispirato ad una filosofia Open che fornisce prodotti e servizi di comunicazione digitale

Dettagli

Social Seller. Michele Rispoli, Francesca Contin, Andrea Canova. Titolo della presentazione

Social Seller. Michele Rispoli, Francesca Contin, Andrea Canova. Titolo della presentazione Michele Rispoli, Francesca Contin, Andrea Canova L'inventore: dott. Michele Rispoli Sono Michele, ho 30 anni, sono laureato in Economia e gestione aziendale, indirizzo manageriale presso l'università di

Dettagli

STRUMENTI E TECNICHE LEZIONE 2: PIANO DI COMUNICAZIONE ONLINE

STRUMENTI E TECNICHE LEZIONE 2: PIANO DI COMUNICAZIONE ONLINE WEB 2.0 STRUMENTI E TECNICHE LEZIONE 2: PIANO DI COMUNICAZIONE ONLINE Tina Fasulo CRISI DEL MODELLO 1 A MOLTI La moltiplicazione dei contenuti digitali e distribuzione dell attenzione su molteplici canali

Dettagli

INTERNET SOLUTIONS SOCIAL SOLUTIONS MOBILE SOLUTIONS VIDEO SOLUTIONS MARKETING SOLUTIONS CONNETTITI CON NOI

INTERNET SOLUTIONS SOCIAL SOLUTIONS MOBILE SOLUTIONS VIDEO SOLUTIONS MARKETING SOLUTIONS CONNETTITI CON NOI INTERNET SOLUTIONS SOCIAL SOLUTIONS MOBILE SOLUTIONS VIDEO SOLUTIONS MARKETING SOLUTIONS CONNETTITI CON NOI INTERNET SOLUTIONS Sia che vogliate un nuovo sito completo e aggiornato secondo i nuovi criteri

Dettagli

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito Vivere il Sogno Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito VIVERE IL SOGNO!!! 4 semplici passi per la TUA indipendenza finanziaria (Il Network Marketing)

Dettagli

Sommario. Introduzione...9

Sommario. Introduzione...9 Sommario Introduzione...9 1. iphoto... 11 Introduzione a iphoto...11 Requisiti di sistema...12 Installazione...12 L interfaccia di iphoto...13 Organizzare la libreria...16 Eventi e Foto...16 Importare

Dettagli

LABORATORI e progetti ANNO SCOLASTICO 2015 2016

LABORATORI e progetti ANNO SCOLASTICO 2015 2016 LABORATORI e progetti ANNO SCOLASTICO 2015 2016 L uso dei social network e della tecnologia propone nuove riflessioni e strategie educative. Dal cyberbullismo alle opportunità creative, il panorama dei

Dettagli

Web Mobile & Social Marketing

Web Mobile & Social Marketing Tutto ciò che ti serve Executive Master in Web Mobile & Social Marketing da e on i z a Sida Group Alta Form S 85 9 l1 Consulenza Formazione a i g e tra t Sedi: Roma Napoli Bologna Parma Chieti www.mastersida.com

Dettagli

Introduzione INTRODUZIONE

Introduzione INTRODUZIONE INTRODUZIONE INTRODUZIONE 15 Introduzione Contenuti: Come usare questa guida all uso Cos è una animazione? Gli elementi della animazione 3D Apprendere le capacità di un Animatore 3D Quanto tempo si impiega

Dettagli

INSTAGRAM REPORT. COSA STAI SBAGLIANDO SU INSTAGRAM SE SEI UN PROFESSIONISTA O UN IMPRENDITORE MIRKOBAZOLI.COM

INSTAGRAM REPORT. COSA STAI SBAGLIANDO SU INSTAGRAM SE SEI UN PROFESSIONISTA O UN IMPRENDITORE MIRKOBAZOLI.COM INSTAGRAM REPORT. COSA STAI SBAGLIANDO SU INSTAGRAM SE SEI UN PROFESSIONISTA O UN IMPRENDITORE MIRKOBAZOLI.COM PORTA IL TUO BRAND SU INSTAGRAM Ho studiato nell ultimo anno le dinamiche di questo fantastico

Dettagli

MASTER SEO 2015. DEA Marketing S.r.l. Via Marco Simone, 80, Guidonia Montecelio (RM) P.I. 10497031004 N.Verde: 800.600.884 - d.belotti@dea.

MASTER SEO 2015. DEA Marketing S.r.l. Via Marco Simone, 80, Guidonia Montecelio (RM) P.I. 10497031004 N.Verde: 800.600.884 - d.belotti@dea. MASTER SEO 2015 Il Master SEO è creato e sviluppato con l obiettivo di formare professionisti pronti ad affrontare, con tutti gli strumenti necessari, il mondo del lavoro. Si prefigge quindi di fornire non

Dettagli

Donna Ì : un milione di no

Donna Ì : un milione di no Ì : un milione di no IL NOSTRO TEAM Siamo un trio ma siamo anche una coppia di fidanzati, due fratelli, due amici che da qualche anno convive e condivide esperienze di vita ma anche interessi sociali e

Dettagli

online offline - Fare ADVERTISING Promuovi il tuo brand attraverso campagne pubblicitarie ideate per catturare l attenzione del tuo target.

online offline - Fare ADVERTISING Promuovi il tuo brand attraverso campagne pubblicitarie ideate per catturare l attenzione del tuo target. online ( - Creare SITI WEB RESPONSIVE ed E-COMMERCE Rendi il tuo sito user friendly e visualizzabile su ogni dispositivo per rendere la navigazione sempre piacevole ai tuoi utenti e/o massimizzare la shopping

Dettagli

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PER TRADUTTORI

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PER TRADUTTORI CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PER TRADUTTORI PRESENTAZIONE DEL CORSO ON LINE COSÌ COME PER TRADURRE UNA COMPOSIZIONE LETTERARIA, UNA RIVISTA SCIENTIFICA O UN TESTO GIURIDICO È RICHIESTA UNA

Dettagli

VIDEO LINEE GUIDA PER CREAZIONE VIDEO PROMOZIONALE

VIDEO LINEE GUIDA PER CREAZIONE VIDEO PROMOZIONALE VIDEO LINEE GUIDA PER CREAZIONE VIDEO PROMOZIONALE Davide Salti NOTE GENERALI Premetto che non sono ne un regista ne un videomaker. Per quel poco che posso fare vi propongo delle linee guida sulla definizione

Dettagli

BANDO ANNUAL DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE 2013. La migliore comunicazione digitale SECONDA EDIZIONE L INIZIATIVA

BANDO ANNUAL DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE 2013. La migliore comunicazione digitale SECONDA EDIZIONE L INIZIATIVA BANDO ANNUAL DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE 2013 NC Digital Awards La migliore comunicazione digitale SECONDA EDIZIONE L INIZIATIVA ADC Group, la casa editrice delle più autorevoli pubblicazioni specializzate

Dettagli

CHI SIAMO. semiotica, del marketing, del copywriting, della comunicazione aziendale e dell organizzazione di eventi. www.rizomacomunicazione.

CHI SIAMO. semiotica, del marketing, del copywriting, della comunicazione aziendale e dell organizzazione di eventi. www.rizomacomunicazione. CHI SIAMO 2 Rizoma è uno studio giornalistico associato che nasce dall esperienza di un gruppo di giovani professionisti del settore della comunicazione. Formatosi come team fin dal 2005, il gruppo Rizoma

Dettagli

Summer Camp d Informatica 2014 RAGAZZE DIGITALI

Summer Camp d Informatica 2014 RAGAZZE DIGITALI Summer Camp d Informatica 2014 RAGAZZE DIGITALI LISBETH2014: rendiamo sicuri i nostri dispositivi La sicurezza informatica mediante software libero: 15 giornate di lavoro, 6 ore al giorno, 90 ore di creatività

Dettagli

www.internetbusinessvincente.com

www.internetbusinessvincente.com Come trovare nuovi clienti anche per prodotti poco ricercati (o che necessitano di essere spiegati per essere venduti). Raddoppiando il numero di contatti e dimezzando i costi per contatto. Caso studio

Dettagli

www.ad99.it COMPANY PROFILE 2014

www.ad99.it COMPANY PROFILE 2014 COMPANY PROFILE 2014 www.ad99.it AGENZIA AD99 nasce dalla fusione tra ADTREND (Adv agency) e DIGITAL EYE (Web agency), con le quali operiamo dal 1999 nel settore della pubblicità off-line e on-line. Nel

Dettagli

Servizi per il turismo e la cultura

Servizi per il turismo e la cultura Servizi per il turismo e la cultura Servizi per il turismo e la cultura Il meglio dell Italia cresce ogni giorno insieme a noi. Marketing del territorio Siamo un network di professionisti che integrano

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome RUSSO ROSA Indirizzo VIA ROMANIN 8/A Telefono 348 2680838 Fax E-mail erreq@errequadrato.it Nazionalità italiana

Dettagli

Corso di Aggiornamento Professionale Parlare in pubblico. Comunicare, insegnare, apprendere con la Lavagna Interattiva Multimediale (LIM)

Corso di Aggiornamento Professionale Parlare in pubblico. Comunicare, insegnare, apprendere con la Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) IL CORSO Il Corso di Formazione e Aggiornamento professionale "Parlare in pubblico" è organizzato dal Communication Strategies Lab, del Dipartimento di Scienze dell'educazione e dei processi culturali

Dettagli

Listino Spazi Pubblicitari. Settembre 2013

Listino Spazi Pubblicitari. Settembre 2013 + Listino Spazi Pubblicitari Settembre 2013 + Il Network Media Match e Music Jobs rappresentano rispettivamente le principali community internazionali dei professionisti del settore media e musicale che

Dettagli

Un imprenditore capisce il marketing? (un problema nascosto) di Marco De Veglia

Un imprenditore capisce il marketing? (un problema nascosto) di Marco De Veglia Un imprenditore capisce il marketing? (un problema nascosto) di Marco De Veglia Un imprenditore capisce il marketing? Pensare che un imprenditore non capisca il marketing e' come pensare che una madre

Dettagli

Web Marketing orientato ai risultati

Web Marketing orientato ai risultati Web Marketing orientato ai risultati Performance BASED marketing@performancebased.com Sedi: Miami, Florida US e Padova, Italy Indice Chi siamo Performance marketing& lead generation Analisi e consulenza

Dettagli

i 5 Passi per Dupplicare il tuo metodo di fare ---> 4 Lezione: Come Guadagnare col Programma di

i 5 Passi per Dupplicare il tuo metodo di fare ---> 4 Lezione: Come Guadagnare col Programma di J.AThePowerOfSponsorship'' Di Giuseppe Angioletti http://www.segretidei7uero.altervista.org i 5 Passi per Dupplicare il tuo metodo di fare Network Marketing ---> 4 Lezione: Come Guadagnare col Programma

Dettagli

mistakeproject.com A mistake makes you great.

mistakeproject.com A mistake makes you great. mistakeproject.com A mistake makes you great. PARTNER ISTITUZIONALI PARTNER TECNICI THE PROJECT Opzione A (per chi non ha tempo e/o voglia di leggere) Mistake è: UN E-COMMERCE con un anima PERSONE con

Dettagli

Studio Televisivo. interact s.r.l. via A.Bargoni 78, scala m, 00153 Roma, Italy - tel. +39.06.58318301 fax. +39.06.58318303 - www.interact.

Studio Televisivo. interact s.r.l. via A.Bargoni 78, scala m, 00153 Roma, Italy - tel. +39.06.58318301 fax. +39.06.58318303 - www.interact. Studio Televisivo interactvstudio1 interact raccoglie nel suo insieme tutte le competenze per la realizzazione di prodotti di comunicazione tradizionale e li integra con soluzioni comunicative di nuova

Dettagli

Presentazione Photo Agency

Presentazione Photo Agency Presentazione Photo Agency L Agenzia Mareefotografiche opera sia in ambito Fotografico che Video. Mareefotografiche è un insieme di professionalità diverse, che si sono unite per dare vita a una nuova

Dettagli

GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM

GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM 12 SUGGERIMENTI PER AVERE SUCCESSO COL MARKETING MULTI LIVELLO 1 PARTE I IL NETWORK MARKETING MLM Una domanda che ci viene rivolta spesso è: Come si possono creare

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it SOCIAL MEDIA MARKETING - 2 - COSA SONO I SOCIAL NETWORK? I social network sono delle piattaforme web nate per condividere idee e informazioni con altre persone, che a loro volta possono esprimere il proprio

Dettagli

Come sviluppare una strategia social per la promozione della propria struttura. www.claudiazarabara.it Dicembre 2015

Come sviluppare una strategia social per la promozione della propria struttura. www.claudiazarabara.it Dicembre 2015 Come sviluppare una strategia social per la promozione della propria struttura www.claudiazarabara.it Dicembre 2015 Utenti Internet nel mondo Utenti Internet in Europa Utenti Internet in Italia Utenti

Dettagli

Gara creativa Video contest oom+

Gara creativa Video contest oom+ Gara creativa Video contest oom+ Categoria Comunicazione Finanziaria Marketing CCB I 10.2014 oom+: video contest concorso a premi promosso dalle Casse Rurali Trentine (patrocinio Comune di Trento e Provincia

Dettagli

I corsi Open di FirstMaster

I corsi Open di FirstMaster I corsi Open di FirstMaster FIRSTMASTER Vuoi pubblicare i tuoi libri? Gratis 2 guide e 4 corsi online per pubblicare i tuoi libri Open FirstMaster Per pubblicare i tuoi libri, 2 guide e 4 corsi gratis

Dettagli

Il trailer di Handy sbarca al cinema: una mano protagonista sul grande schermo

Il trailer di Handy sbarca al cinema: una mano protagonista sul grande schermo Il trailer di Handy sbarca al cinema: una mano protagonista sul grande schermo di Redazione Sicilia Journal - 09, ott, 2015 http://www.siciliajournal.it/il-trailer-di-handy-sbarca-al-cinema-una-mano-protagonista-sul-grandeschermo/

Dettagli

///PAGINA CORRENTE n 3

///PAGINA CORRENTE n 3 ///PAGINA CORRENTE n 3 4 è LA PAGINA CORRENTE ///PAGINA CORRENTE n 5 ACAMEDY È UN NETWORK DI LABORATORI, UNA COMMUNITY CHE HA L'AMBIZIONE DI CONTRIBUIRE IN MODO DETERMINANTE ALLO SVILUPPO DELLE IMPRESE

Dettagli

Introduzione ai Metaprogrammi

Introduzione ai Metaprogrammi Introduzione ai Metaprogrammi Piernicola De Maria www.effettoleva.com I Metaprogrammi sono... Processi mentali consolidati Percorsi di minore resistenza Basati sul contesto A consapevolezza ritardata Spesso

Dettagli

Pag. 04. Il Progetto. Pag. 05. Fomat e Linea Artistica. Pag. 06. Pubblicità Online e Tv. Pag. 08. Feedback. Pag. 10. Idee Future

Pag. 04. Il Progetto. Pag. 05. Fomat e Linea Artistica. Pag. 06. Pubblicità Online e Tv. Pag. 08. Feedback. Pag. 10. Idee Future 1 Il Progetto Pag. 04 Fomat e Linea Artistica Pag. 05 Pubblicità Online e Tv Pag. 06 Feedback Pag. 08 Idee Future Pag. 10 A Sinistra e Sotto: Fotogrammi Del Primo Video Realizzato. Il progetto Storie Fuori

Dettagli

BANDO ANNUAL DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE 2012. La migliore comunicazione digitale PRIMA EDIZIONE L INIZIATIVA

BANDO ANNUAL DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE 2012. La migliore comunicazione digitale PRIMA EDIZIONE L INIZIATIVA BANDO ANNUAL DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE 2012 NC Digital Awards La migliore comunicazione digitale PRIMA EDIZIONE L INIZIATIVA ADC Group, la casa editrice delle più autorevoli pubblicazioni specializzate

Dettagli

TROVA NUOVI CLIENTI E MOLTIPLICA I TUOI PROFITTI CON

TROVA NUOVI CLIENTI E MOLTIPLICA I TUOI PROFITTI CON TROVA NUOVI CLIENTI E MOLTIPLICA I TUOI PROFITTI CON MARKETING ON LINE UN SUCCESSO GARANTITO! PERCHÉ GOOGLE ADWORDS? A pprofitta di tutti i vantaggi della nostra offerta: credito omaggio per i tuoi annunci,

Dettagli

www.campdigital.it CORSO DI MARKETING AUTOMATION Scopri i segreti per automatizzare attività di business online risparmiando tempo e risorse.

www.campdigital.it CORSO DI MARKETING AUTOMATION Scopri i segreti per automatizzare attività di business online risparmiando tempo e risorse. www.campdigital.it CORSO DI MARKETING AUTOMATION Scopri i segreti per automatizzare attività di business online risparmiando tempo e risorse. COS E LA MARKETING AUTOMATION? La Marketing Automation offre

Dettagli

PRESENTAZIONE Time & Mind

PRESENTAZIONE Time & Mind PRESENTAZIONE Time & Mind Febbraio 2008 Time & Mind srl C.so Svizzera, 185 10149 Torino T +39 011 19505938 www.timeandmind.com - info@timeandmind.com Ecosistemi Digitali al servizio delle aziende L agenzia

Dettagli

Feel EMOTION CORSI DI LINGUE E INFORMATICA

Feel EMOTION CORSI DI LINGUE E INFORMATICA um.org Feel EMOTION CORSI DI LINGUE E INFORMATICA S Ogni emozione è un messaggio, il vostro compito è ascoltare (Gary Zukav) I VANTAGGI I contenuti proposti dai programmi consentono ai partecipanti di:

Dettagli

CHI SIAMO. Giorgia Gay

CHI SIAMO. Giorgia Gay Saper fare Fare Far sapere DIFFONDIAMO LA TUA IDEA. PROMUOVIAMO LA TUA IMMAGINE Servizi personalizzati, integrati e flessibili per enti, aziende, associazioni, fondazioni, professionisti CHI SIAMO Gamma

Dettagli

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PRESENTAZIONE DEL CORSO ON LINE IL NOSTRO CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB TI PREPARA CONCRETAMENTE A LAVORARE SUL WEB. PERCHÉ? PERCHÉ COMINCI A FARLO

Dettagli

Stevie Jordan. Informazioni sul copyright

Stevie Jordan. Informazioni sul copyright Informazioni sul copyright 2013. Tutti i diritti riservati. Questo ebook, il suo titolo, e l'e-book design e il layout, sono di esclusiva proprietà dello stesso Autore. Tutte le altre illustrazioni e le

Dettagli

Programma dei corsi. Il web 2.0 per le PMI

Programma dei corsi. Il web 2.0 per le PMI Programma dei corsi Il web 2.0 per le PMI Il web 2.0 per le PMI Gli scenari dell insnovazione tecnologica evolvono in modo rapido, configurando inedite opportunità di mercato. L avvento del web 2.0 impone

Dettagli

Cortomania. un viaggio alla scoperta della magia del cinema

Cortomania. un viaggio alla scoperta della magia del cinema Cortomania un viaggio alla scoperta della magia del cinema CORTOMANIA: ALLA SCOPERTA DELLA MAGIA DEL CINEMA ATTRAVERSO LABORATORI FINALIZZATI ALLA PRODUZIONE DI UN AUDIOVISIVO CON GRUPPI CLASSE La Cooperativa

Dettagli

IM*MEDIA E UN AGENZIA DI COMUNICAZIONE DIGITALE. ANZI, DI IMMAGINAZIONE.

IM*MEDIA E UN AGENZIA DI COMUNICAZIONE DIGITALE. ANZI, DI IMMAGINAZIONE. IM*MEDIA E UN AGENZIA DI COMUNICAZIONE DIGITALE. ANZI, DI IMMAGINAZIONE. IM*MEDIA E' UN AGENZIA CREATIVA DI COMUNICAZIONE DIGITALE. FONDATA NEL 1995 da un gruppo di soci appassionati dei new media. Abbraccia

Dettagli

STRATEGIE DI MARKETING NON CONVENZIONALE: MARKETING VIRALE E GUERRILLA MARKETING

STRATEGIE DI MARKETING NON CONVENZIONALE: MARKETING VIRALE E GUERRILLA MARKETING STRATEGIE DI MARKETING NON CONVENZIONALE: MARKETING VIRALE E GUERRILLA MARKETING IL MARKETING VIRALE Adriana Cristiano INDICE - Principale differenza tra marketing tradizionale e marketing virale - Definizione

Dettagli

DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE!

DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE! DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE! 1 Web Site Story Scoprite insieme alla Dott.ssa Federica Bianchi e al Dott. Mario Rossi i vantaggi del sito internet del

Dettagli

Sezione: 10. RIEPILOGO E COSTI DELLA PIATTAFORMA

Sezione: 10. RIEPILOGO E COSTI DELLA PIATTAFORMA Scopri come Creare e Vendere viaggi online! Sezione: 10. RIEPILOGO E COSTI DELLA PIATTAFORMA Tutto ciò che ti serve e quanto devi investire per cominciare Ricapitoliamo quali sono gli strumenti e le risorse

Dettagli

Agenzia Marketing. e Comunicazione. www.adarosabalzan.it

Agenzia Marketing. e Comunicazione. www.adarosabalzan.it Agenzia Marketing e Comunicazione www.adarosabalzan.it Marketing & Comunicazione Il marketing è diverso dalla vendita come la chimica dall alchimia, l astronomia dall astrologia, gli scacchi dalla dama.

Dettagli

Le associazioni dei pazienti nell era dei social network e dei social media

Le associazioni dei pazienti nell era dei social network e dei social media Le associazioni dei pazienti nell era dei social network e dei social media Eugenio Santoro Laboratorio di Informatica Medica Dipartimento di Epidemiologia Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri

Dettagli

RELAZIONE FINALE PROGETTO MICHELANGELO ISTITUTO STATALE D'ARTE "LUIGI RUSSO" MONOPOLI. Cinematografia (Laboratorio di Video e Televisione)

RELAZIONE FINALE PROGETTO MICHELANGELO ISTITUTO STATALE D'ARTE LUIGI RUSSO MONOPOLI. Cinematografia (Laboratorio di Video e Televisione) ISTITUTO STATALE D'ARTE "LUIGI RUSSO" MONOPOLI PROGETTO MICHELANGELO RELAZIONE FINALE anno scolastico 2008/2009 MATERIA DI INSEGNAMENTO INSEGNANTE CLASSE Arte della Fotografia e Cinematografia (Laboratorio

Dettagli

TEMPO. Per alcuni sembra. moltiplicarsi, per altri non. basta mai PERCHE?

TEMPO. Per alcuni sembra. moltiplicarsi, per altri non. basta mai PERCHE? NON HO TEMPO! TEMPO Per alcuni sembra moltiplicarsi, per altri non basta mai PERCHE? RETROSPETTIVAMENTE Sono docente di Tecniche di Memoria e Metodologie di Apprendimento e Lettura Veloce Sono diventato

Dettagli

Corso di formazione avanzato

Corso di formazione avanzato Corso di formazione avanzato Marketing non è la tua pubblicità. Non è nemmeno le tue promozioni. Non è il tuo sito web e neanche la tua pagina Facebook. È tutto. Tutto quello che fai è marketing. (Seth

Dettagli

Nuovi Media, strumenti di condivisione. Prof. Roberto Maldacea

Nuovi Media, strumenti di condivisione. Prof. Roberto Maldacea Coordinamento CARITAS Operatori comunicazione NUOVI MEDIA Megafono di solidarietà Nuovi Media, strumenti di condivisione Prof. Roberto Maldacea Premessa Per raggiungere 1 Miliardo di utenti il telefono

Dettagli

la gestione dei processi comunicazione. i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia

la gestione dei processi comunicazione. i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia la gestione dei processi di comunicazione in quale scenario deve identificarsi un progetto di miglioramento, nella gestione dei beni digitali per

Dettagli