Impara a creare un coinvolgimento degli utenti verso il tuo brand usando i video virali e marketing strategico sui social media

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Impara a creare un coinvolgimento degli utenti verso il tuo brand usando i video virali e marketing strategico sui social media"

Transcript

1 in collaborazione con SOCIALMEDIA STRATEGY & VIRAL VIDEO WORKSHOP Workshop di creazione di campagne marketing integrate nei social media con video virali. Viralizzazione + socialmedia strategies + engagement capital Impara a creare un coinvolgimento degli utenti verso il tuo brand usando i video virali e marketing strategico sui social media BERLIN BARCELONA MADRID MILAN ROME BEIRUT BERLIN MEXICO DF FLORENCE BARI VALENCIA

2 La rivoluzione nelle tecnologie di ripresa video e montaggio unito alla integrazione digitale online ha creato un elevato numero di opportunità creative e di marketing, utilizzando i social media come mezzo di distribuzione per poter raggiungere target mirati di persone in modo efficace. Per questo abbiamo organizzato un corso di Ideazione e creazione di campagne marketing integrate nei social media con video virali dove i partecipanti potranno apprendere come ottenere ottimi risultati con i mezzi di cui normalmente dispongono: telecamere digitali, web-cam, ed imparare le più moderne tecniche di distribuzione e viralizzazione (seeding) dei video nei social networks. Il relatore Alex Orlowski ha il primato e la peculiarità di aver analizzato la relazione tra l estetica di un video virale e la sua struttura con la reazione e generazione del desiderio di propagazione degli internauti, questo lo ha portato a essere in questo momento uno dei piu autorevoli esperti nella creazione di video virali e campagne promozionali su facebook e youtube e creare un workshop completo su di essi, come crearli, girarli e distribuirli ed ottenere il massimo ritorno sia economico che di immagine. Alex Orlowski è, in questo momento, uno dei maggiori esperti a livello Europeo nella creazione di video virali e strategie di social media marketing e V-seo. Da oltre 22 anni impegnato nel settore pubblicitario come regista e creativo, Alex si forma professionalmente a Londra e Barcellona. Ha girato più di 200 tra spot, videoclips, cortometraggi e, negli ultimi otto anni si è specializzato in video virali nella loro creazione e nell'analisi della relazione esistente tra la struttura di un video e il desiderio di propagazione che esso genera negli internauti. Nel 2009 In Spagna la multipremiata scuola di creativi pubblicitari ZinkProject gli chiede di creare un workshop completo sui video virali, da allora si sono svolti in tutta Europa più di 30 corsi ed innumerevoli seminari, dalla Università Cattolica di Brescia, Università di Parma master in WebCommunication, IED di Milano Marketing e Comunicazione, University of Television and Film Munich HFF etc etc. Orlowski dal 2010 è fondatore e direttore creativo e strategico dell'agenzia YOULOVEHOME che vanta clienti internazionali come Nike, Hp, Moleskine e molti altri.

3 Workshop di creazione di campagne marketing integrate nei social media con video virali. Cos è un video virale? Un video virale è un video che si vede e si distribuisce tramite internet e che riesce a ottenere una grande popolarità grazie alla propagazione attraverso reti sociali, chat, , etc... Per realizzare e distribuire un buon video virale non è necessario un grande budget, quello che conta è avere il controllo degli strumenti adeguati. Un virale è un video con un fattore di unicità che genera nello spettatore il desiderio di farlo conoscere ad altre persone, innescando così un meccanismo di propagazione organica ed autonoma che può arrivare a tenere milioni di spettatori attivi. A chi è diretto? Questo corso è diretto a professionisti della comunicazione, creativi di agenzie pubblicitarie, copy-writer, sceneggiatori, marketing manager, addetti al webmarketing musica vendite online, promozione ed in generale a chiunque voglia ampliare le proprie conoscenze in questo campo e in quello del multimedia creativo. A fine corso i partecipanti saranno in grado di creare un video virale e di utilizzare al meglio le tecniche di distribuzione di materiale video nei social network. I partecipanti, a parte avere un minimo di esperienza con la telecamera, macchina fotografica e il computer, non necessitano di nessun altro requisito o esperienza precedente; è consigliabile per alcune attività che verranno effettuati portare con se un computer portatile, mentre è opzionale una macchina fotografica e/o telecamera. Saranno proiettati i migliori video virali prodotti negli ultimi anni e verranno spiegati tutti i trucchi utilizzati per girarli e distribuirli. Durante il corso si parlerà di concetti fondamentali per i video virali come: la temporanea sospensione dell incredulità, l empatia emozionale e cognitiva, le tecniche di amatorismo professionale, le migliore tecniche di distribuzione e viralizzazione, e come convertire in utenti attivi le visioni ai video, si tratterà in modo approfondito il tracking dei video stessi.

4 Verranno inoltre introdotti seguenti programmi: Final cut, Studio pro 2, Premiere pro, After effects CS4,, I-stopmotion 2.0, Dragon Stop motion, Twixtor, Izotope RX, e vari software BOT per Twitter, Youtube. Calendario e durata il corso è di 16 ore in 2 giorni - orario dalle 10:00 alle 19:00 Informazioni ed iscrizioni: telefono di contatto: Federica sito: facebook page: Costo: iva ( prezzo indicativo che può variare a seconda della sede ) POSTI LIMITATI - PRE ISCRIZIONE 100 PayPal I video Virali che produciamo vengono caricati su internet in vari canali con grande successo.

5 Esempio di analisi di un video virale girato nel workshop e la curva di attenzione del pubblico Alcuni dei virali girati nei workshops hanno raggiunto dalle alle visioni in una settimana, non esiste nessun corso al mondo dove si siano prodotti virali e successivamente distribuiti con successo alla presenza dei partecipanti.

6 Domande Frequenti - FAQ Profilo del docente Alex Orlowski è un regista di videoclip e spot dal 1991, con una carriera internazionale e premi che vanno dal New York Festival, San Sebastian, Fiap Buenos Aires, Liaa Awards Londra, Dracs Barcellona, Cad Award di Londra. E uno dei pochi registi che sa utilizzare tutti gli strumenti del mondo audiovisuale, cineprese 35mm camcorder professionali e praticamente tutti i programmi di post produzione, ha girato più' di 80 videoclip a livello internazionale, un centinaio di pubblicità, vari documentari e corto metraggi, inoltre è uno dei primi a girare video virali per internet. Attualmente si dedica alla regia ed è fondatore nonchè direttore creativo e di strategia web in YOULOVEHOME digital media agency specializzata in social media e video virali, ha insegnato allo IED di Milano, ZinkProject di Madrid e Barcellona, Viral College di Madrid, Università Cattolica di Brescia, UHH Alla fine del documento troverete la sua biografia. Avremo a disposizione i mezzi tecnici per realizzare i filmati? non ho un computer portatile. Ad esempio Il workshop mette a disposizione una macchina fotografica reflex per gli stop motion ed una telecamera hdtv, inoltre avremo 2 mac per post produzione ad uso dei partecipanti. Il concetto di questo workshop è quello di sfruttare al massimo i mezzi che personalmente disponiamo. Quello che facciamo è di insegnare l'uso corretto della maggior parte ed i camcorder incluso il tuo, daremo un dvd con i programmi demo (funzionanti per un mese) di Premiere pro, Dragon stop motion, i-stop motion After effects. Questo workshop va oltre il fatto di utilizzare un telecamera e un computer, verrà insegnato a creare un video virale e si formeranno troupe di 3 persone che assieme gireranno un virale in stop motion ed uno girato tradizionalmente. Devo portare la mia macchina fotografica? Si la maggior parte possono filmare a una qualità' sufficiente inoltre si possono utilizzare per fare stop motion di alta qualità' ed in modalità' continua, si possono poi interpolare le foto stesse con un effetto molto interessante, non ti dimenticare il caricatore di batterie e i cavi di collegamento. Ho una camcorder mini-dv un po' vecchia, la devo portare? Si! assolutamente, può sembrare strano ma i camcorder mini-dv hanno ottiche e zoom di una qualità superiore a molti camcorder hdtv basati su scheda di memoria o hard disk.

7 Devo portare il mio computer portatile? io non ho un mac. E consigliabile portarlo per poter mettere in pratica in maniera indipendente alcuni effetti e trucchi di post produzione che si spiegheranno durante le lezioni e fare appunti, durante le lezioni passeremo tutti links che vengono mostrati. Per cui se non ho nè un portatile nè un camcorder posso inscrivermi? Certo! Perché in tutti i casi usiamo il materiale proporzionato nei progetti collettivi: tieni conto che questo non è un corso per operatori tv o montatori video, è un corso per creazione, strategia di distribuzione e regia di video virali, difatti a volte a seconda del corso si gira un video virale o si lavora sullae tecniche di distribuzione dello stesso. Quindi gireremo un video virale? Non sempre è detto che si riesca a produrre uno, questo dipende dal tipo di partecipanti e dalle idee che vengono proposte, ovviamente se è troppo complesso in una giornata è difficile produrlo e montarlo, percui a volte si preferisce lavorare sullo spreading e distribuzioni di alcuni virali già fatti in corsi precedenti, oppure capire meglio il funzionamento di alcuni software.

8 Programma: Primo giorno Introduzione alla nascita del viral marketing e i primi video virali Stile e struttura dei Virali e il fenomeno dei MEME. Regole base per non sbagliare video virale. Viral marketing per videoclips e gruppi musicali. UGA UGC (User generated Advertising and Content ) Analisi del lavoro dei seguenti registi e creativi : David Droga, Ben Weathley,The Viral factory, Traktor, Spike Jonze, Michel Gondry,Alex Orlowski, Blogoteque,Go viral.remi Gallaird Ciryak. Sospensione volontaria de la incredulità Empatia emozionale Amateurismo professionale ROI vs ROA il concetto del capital engagement Utilizzo di tags e titoli di un virale Tracking e seeding,( analisi dei dati di visione e tecniche di distribuzione ) Video search engine strategy and optimization V-SEO V-SES Universalità della creatività casting e locations Concetto di Re-mixabilità Video Virali interattivi in Youtube Interfaccia interattiva in Youtube (gadget) Seconda Giornata Case study OBAMA elezioni in florida uso dei social media e video virali. Case study Net10 compagnia telefonica australiana Importanza ed uso delle reti sociali nella distribuzione virale. Sviluppo creativo di una idea e scelta delle migliori risorse di produzione per la sua realizzazione, casting, location, materiale tecnico. come scegliere lo stile e la migliore tecnica di shooting Ideazione creativa e shooting di un video virale, montaggio e correzione di colore e post produzione applicando le nozioni imparate nei giorni anteriori. Uso del rallenti estremo filmato e generato con morph tra fotogrammi. La importanza del look della immagine e la correzione colore. Fotografia ed illuminazione basica con luci professionali e sfruttando luci fatte in casa, quarzi, led, tubi fluorescenti. introduzione al uso veloce e creativo dei programmi di stop-motion testdi un virale in stopmotion con applicazione delle nozioni imparate anteriormente. Distribuzione del video virale applicando le nozioni di V-seo V-ses posizionamento nelle prime pagine di Youtube e Google. con

9 Alex Orlowski, partendo dalla sua esperienza di musicista e produttore musicale, inzia a girare videoclip nel 1991 per Afrika Bambataa, lanciandosi nella scena indie europea con un successo davvero inatteso. con Hooverphonic, 12 rounds prodotti da NIN,CSI, Unbelievable Truth, sono solo alcuni degli artisti con cui collabora. Nello stesso perido in Italia si fa conoscere per i video: CSI cupe Vampe, Blu Vertigo Io odio", Ligabue Un Anno con Elvis, Sangue Misto senti come suona", 99posse scetateve guagliu, Timoria Sangue impazzito e molti altri. Nel 1997 si trasferisce a Londra e crea la sua prima casa di produzione di videoclip, gira spot pubblicitari per J.Walter Thompson, McCann Ericsson, Saatchi and Saatchi, Young & Rubicam. Alessandro (Alex) Orlowski, è il fondatore di YOULOVEHOME una digital agency di produzione e distribuzione di video virali e marketing innovativo in quanto unisce per la prima volta a livello sinergico "creatività strategica, seeding tracking e social media marketing", la agenzia è presente su vari territori Europei e vanta collaboratori leaders nei loro campi, tra i suoi clienti spiccano Hp Nike Konica-Minolta Quadro scooter e molti altri, Ha insegnato nella la scuola di creativi Zinkproject di Barcellona e Madrid, dove tiene stabilmente workshop su video virali e social media marketing, e con Lo IED di Milano come relatore di tesi in Marketing e Comunicazione e inoltre alla Università Cattolica di Brescia "tecniche di ideazione e realizzazione di video musicali".inoltre porta in giro per il mondo il noto Workshop di Viral Videos al quale hanno assistito numerose agenzie, creativi, ONG, a livello internazionale. Negli anni numerosi premi testimoniano il lungo e riuscito percorso professionale sia in ambito musicale che pubblicitario con Afrika Bambaata, Hooverphonic, Dj Rap, Ligabue, 99posse, unbeliavable Truth, ed agenzie come Mckann Erikson, Jwt, Y&R, Dentsu, Ogilvy Saatchi & saatchi. Ha girato più di 200 tra spots,videoclips e cortometraggi e negli ultimi 6 anni innumerevoli video virali. Alla ricerca costante di nuovi stimoli nel 2001 approda a Barcellona, dove subito si inserisce nel contesto professionale dirigendo spot per Coca-cola, Peugeot, Movistar,Seat,Telefonica, Guggenheim Musem. Viene considerato tra i pionieri dei video virali nonché ricercato esperto in materia, ha il primato e la peculiarità di aver analizzato la relazione tra l'estetica di un video virale e la sua struttura,reazione e generazione del desiderio di propagazione degli internauti, portandolo a essere in questo momento uno dei piu' autorevoli esperti nella creazione di video virali e creare un workshop completo sui video virali come crearli girarli e distribuirli e integrarli in campagne di social media.

10 Proprio per il suo approccio innovativo ed è così che negli anni è diventato un vero e proprio "guru" europeo del video virale e social media strategy. Attualmente sta lavorando attivamente alla produzione di campagne online per numeroi e importanti brands internazionali e con un team di esperti alla realizzazione di un sofisticato software di PR Online e KPI real time. Premi e nomination: New York Festivals: "Guggenheim Museum Bilbao" (oro) San Sebastian Advertising Festival: "BSide" (bronzo) FIAP Buenos Aires: "Amena Telecom" Liaa London International: "Liga Futbol Espanola" (finalista) Italian Music Video Awards: Timoria, "Sangue Impazzito" (miglior video musicale del decennio ) CADS Music Vision London: DJ Rap, "Everyday Girl" (Nomination per il miglior video musicale alternativo) Raindance Film Festival: Deborah Anderson,"Lonely Without You" Drac Barcelona: Liga Futbol Espanola International AD SPot Awards: "Energie Jeans" (argento) Dicono del workshop: Ti invio questa mail perché seguendo alcuni incontri di social media marketing, marketing e impresa 2.0 e speculazioni verbali del genere, ho notato che il tuo workshop è stato davvero molto utile e diverso rispetto ad altri eventi del genere. E' l'unico incontro dove sono tornato a casa soddisfatto, con informazioni nuove e con molti spunti di riflessione. L'elemento centrale, il valore aggiunto del tuo workshop è stato quello di aver riportato diversi case study (così come fanno anche altri), ma allo stesso tempo di aver mostrato alcuni elementi comuni ai diversi video analizzati, fornendo così una sistematizzazione dell'argomento viral videos. Facendo comprendere che le due anime del video virali sono la creatività e la razionalità. Definendo non solo una categorizzazione molto importante che ancora manca nella letteratura di riferimento di questo fenomeno relativamente recente (meme, social video, viral video), ma soprattuto mostrando empiricamente che il processo creativo è frutto di una struttura, di un format, di una scientificità del prodotto accompagnato da una buona dose di creatività e intuito. Nella maggior parte degli eventi di questo genere, i guru della comunicazione sembrano enfatizzare all'ennesima potenza il potere del web, citando alcuni casi di studio e facendo sembrare tutto facile, come se nel ripetere quell'esperimento possa di nuovo riportare gli effetti desiderati. In altre parole, fumo negli occhi... Penso che ci siano stati degli elementi fondamentali che possono veramente servire in questo campo, sia per l'analisi che per la realizzazione dei viral videos, elementi preziosi che sono difficili da rintracciare in altre esperienze. Ci tenevo a fartelo sapere e a ringraziarti per l'esperienza, spero a presto, ti saluto, Marco Cerrone

11 Questo workshop è mi ha dato un bellissimo fine settimana dove ho potuto girare e sviluppare idee assieme a un fantastico team. Ho imparato in cosa consiste un virale e come far sbiellare gli internauti. è un contatto con un nuovo mondo della comunicazione audiovisuale da cui poi non puoi piu uscire e che mi ha dato la possibilità di sviluppare progetti direttamente per la multinazionle dove lavoro attualmente. Sergi Garcia HP Product Manager Instant Printing Utility team Spain Riformatta il tuo cervello e preparati per un viaggio virale, è un mondo totalmente differente da quello che avresti potuto pensare! un metodo e un team meraviglioso con un docente che è il massimo, cosa vuoi di piu? questa è stata la esperienza che ho avuto, incominciare da zero e ricominciare piena di energia e nuove nozioni che mi hanno permesso di poter sviluppare progetti di video virali di successo con solide basi sia creative che professionali. Laura Martin Videomaker Madrid Eeehhh... i soldi meglio spesi dello scorso anno, giuro!! Giordano Sushiadv Viozzi E stata una esperienza memorabile che non dimentichero mai specialmente adesso che lavoro nel campo della videoproduzione. Alex è un esempio di tenacità entusiasmo profesionalità e capacità di insegnare come si gira e si prepara un video virale anche a persone che si sono avvicinate da poco a questo mondo. Alice Ferraro Partecipare al Workshop di Video Virali per me è stata una incredibile esperienza, ero un po' la mamma del gruppo, ma sono stata piacevolmente travolta dalla vulcanica energia di Orlowski che mi ha letteralmente illuminato sulle potenzialità della rete. Spero di poter mettere a frutto molto presto quello che ho imparato. Lella Guidotti Regista Pubblicitaria

Ninja Master Online STRATEGIE DI MARKETING & E-COMMERCE GENNAIO-MARZO

Ninja Master Online STRATEGIE DI MARKETING & E-COMMERCE GENNAIO-MARZO Ninja Master Online STRATEGIE DI MARKETING & 2013 GENNAIO-MARZO 9 CORSI: MARKETING STRATEGY BRANDING & VIRAL-DNA CONTENT STRATEGY DESIGN & USABILITY WEB MARKETING CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT SOCIAL

Dettagli

GRAFICA. Diamo forma ai tuoi bisogni. Consulenti di soluzioni. grafica cartacea - grafica online - grafica applicata

GRAFICA. Diamo forma ai tuoi bisogni. Consulenti di soluzioni. grafica cartacea - grafica online - grafica applicata Diamo forma ai tuoi bisogni Consulenti di soluzioni GRAFICA grafica cartacea - grafica online - grafica applicata BROCHURES CARTELLINE CATALOGHI LOCANDINE VOLANTINI MANIFESTI CALENDARI MENU LOGOMARCHI

Dettagli

la gestione dei processi comunicazione. i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia

la gestione dei processi comunicazione. i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia la gestione dei processi di comunicazione in quale scenario deve identificarsi un progetto di miglioramento, nella gestione dei beni digitali per

Dettagli

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Chi siamo Siamo una delle più consolidate realtà di Internet Marketing in Italia: siamo sul mercato dal 1995, e

Dettagli

GLI ELEMENTI DI UNO SPOT PUBBLICITARIO

GLI ELEMENTI DI UNO SPOT PUBBLICITARIO GLI ELEMENTI DI UNO SPOT PUBBLICITARIO Uno spot pubblicitario è formato da tre elementi principali: IMMAGINI MUSICA PAROLE L INFLUENZA DELLO SPOT SULLO SPETTATORE LE IMMAGINI Possono, anche tramite l'utilizzo

Dettagli

Bibione.com: Strategie webmarketing 2.0

Bibione.com: Strategie webmarketing 2.0 Bibione.com: Strategie webmarketing 2.0 La gestione del portale e la promozione on-line Nicola Grassetto Time2marketing Srl Bibione Online Cos è oggi Bibione.com Operatori presenti 5 Strutture open air

Dettagli

MASTER IN INNOVATIVE MARKETING, E-MANAGEMENT & CREATIVE SOLUTIONS

MASTER IN INNOVATIVE MARKETING, E-MANAGEMENT & CREATIVE SOLUTIONS MASTER IN INNOVATIVE MARKETING, E-MANAGEMENT & CREATIVE SOLUTIONS Eidos Communication Via G. Savonarola, 31 00195 Roma T. 06. 45.55.54.52. F. 06. 45.55.55.44. E. info@eidos.co.it W. www.eidos.co.it INFORMAZIONI

Dettagli

Elaidon Web Solutions

Elaidon Web Solutions Elaidon Web Solutions Realizzazione siti web e pubblicità sui motori di ricerca Consulente Lorenzo Stefano Piscioli Via Siena, 6 21040 Gerenzano (VA) Telefono +39 02 96 48 10 35 elaidonwebsolutions@gmail.com

Dettagli

Taranto in short. Bando

Taranto in short. Bando Taranto in short Bando L Associazione culturale Mente Acrobatica con il sostegno dell Associazione Palio di Taranto e del Castello Spagnolo di Statte, organizza per il mese di Luglio 2015 la seconda edizione

Dettagli

Conference Workshop LabMeeting Eventi culturali

Conference Workshop LabMeeting Eventi culturali Newsletter n.1 / presentazione ravenna 2013 / in distribuzione febbraio 2013 Conference Workshop LabMeeting Eventi culturali Info: Web: www.ravenna2013.it Mail: ravenna2013@labelab.it / Telefono: 366.3805000

Dettagli

EXECUTIVE MASTER WEB MARKETING, SOCIAL MEDIA MARKETING & COMMUNITY MANAGEMENT

EXECUTIVE MASTER WEB MARKETING, SOCIAL MEDIA MARKETING & COMMUNITY MANAGEMENT MASTER Istituto Studi Direzionali Management Academy EXECUTIVE MASTER WEB MARKETING, SOCIAL MEDIA MARKETING & COMMUNITY MANAGEMENT SEDI E CONTATTI Management Academy Sida Group master@sidagroup.com www.mastersida.com

Dettagli

Master in Management del Turismo 9a edizione ROMA

Master in Management del Turismo 9a edizione ROMA Master in Management del Turismo 9a edizione ROMA Inizio master: 26 ottobre 2015 chiusura selezioni: 01 ottobre 2015 La SESEF è una scuola di management, socia ASFOR, con 12 anni di esperienza, che svolge

Dettagli

Produzioni dal Basso. Manuale di utilizzo della piattaforma

Produzioni dal Basso. Manuale di utilizzo della piattaforma Produzioni dal Basso Manuale di utilizzo della piattaforma FolkFunding 2015 Indice degli argomenti: 1 - CROWDFUNDING CON PRODUZIONI DAL BASSO pag.3 2 - MODALITÁ DI CROWDFUNDING pag.4 3- CARICARE UN PROGETTO

Dettagli

IL FESTIVAL. Il Tuscia In Jazz, ormai giunto al suo tredicesimo anno, è un festival saldamente radicato nel territorio

IL FESTIVAL. Il Tuscia In Jazz, ormai giunto al suo tredicesimo anno, è un festival saldamente radicato nel territorio IL FESTIVAL Il Tuscia In Jazz, ormai giunto al suo tredicesimo anno, è un festival saldamente radicato nel territorio della Tuscia ma con una forte vocazione internazionale, premiato al Jazzit Awards come

Dettagli

MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO MARKETING E ORGANIZZAZIONE DEGLI EVENTI

MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO MARKETING E ORGANIZZAZIONE DEGLI EVENTI MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO Anno Accademico 2014 2015 X Edizione MARKETING E ORGANIZZAZIONE DEGLI EVENTI In collaborazione con Federazione Relazioni Pubbliche Italiana DIRETTORE: Prof. Gennaro Iasevoli

Dettagli

REAL ESTATE. Il software per la gestione della presenza online per le agenzie immobiliari

REAL ESTATE. Il software per la gestione della presenza online per le agenzie immobiliari REAL ESTATE Il software per la gestione della presenza online per le agenzie immobiliari è un sistema progettato per garantire la semplice gestione della presenza online per le agenzie immobiliari. Il

Dettagli

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO / Benvenuto Quando si utilizza la videocamera GoPro nell ambito delle normali attività quotidiane, prestare

Dettagli

MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT

MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT edizione 2015 Foto di Benedetta Pitscheider Se il tuo futuro è lo spettacolo, il tuo presente è il Master in Performing Arts Management in collaborazione con OSMOSI

Dettagli

Fondo per lo sviluppo della produzione audiovisiva Preambolo

Fondo per lo sviluppo della produzione audiovisiva Preambolo Fondo per lo sviluppo della produzione audiovisiva Preambolo La Regione autonoma Valle d Aosta promuove e sostiene nel rispetto della normativa europea il settore cinematografico, audiovisivo e multimediale,

Dettagli

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO / Benvenuto Quando si utilizza la videocamera GoPro nell ambito delle normali attività quotidiane, prestare

Dettagli

Mai più senza smartphone.

Mai più senza smartphone. Mai più senza smartphone. Il telefonino ha superato il pc come mezzo di consultazione del web: 14,5 milioni contro 12,5 milioni.* Sempre più presente, lo smartphone è ormai parte integrante delle nostre

Dettagli

Villa Favorita via Zuccarini 15 60131 Ancona tel. 071 2137011 fax 071 2901017 fax 071 2900953 informa@istao.it www.istao.it

Villa Favorita via Zuccarini 15 60131 Ancona tel. 071 2137011 fax 071 2901017 fax 071 2900953 informa@istao.it www.istao.it Master in 2013 10a edizione 18 febbraio 2013 MANAGEMENT internazionale Villa Favorita via Zuccarini 15 60131 Ancona tel. 071 2137011 fax 071 2901017 fax 071 2900953 informa@istao.it www.istao.it Durata

Dettagli

MyMedia Portal LMS un servizio SaaS di e-learning basato sul Video Streaming per la vendita on line di Lezioni Multimediali interattive

MyMedia Portal LMS un servizio SaaS di e-learning basato sul Video Streaming per la vendita on line di Lezioni Multimediali interattive 1 MyMedia Portal LMS un servizio SaaS di e-learning basato sul Video Streaming per la vendita on line di Lezioni Multimediali interattive Cos è un servizio di e-learning SaaS, multimediale, interattivo

Dettagli

MANAGEMENT NELLE ORGANIZZAZIONI SANITARIE

MANAGEMENT NELLE ORGANIZZAZIONI SANITARIE Master di I livello in MANAGEMENT NELLE ORGANIZZAZIONI SANITARIE In Sigla Master 74 Anno Accademico 2009/2010 (1500 ore 60 CFU) TITOLO Management nelle organizzazioni sanitarie FINALITÀ Con la locuzione

Dettagli

Catalogo formativo. Kaleidos Comunicazione Training Dpt. 01/01/2014

Catalogo formativo. Kaleidos Comunicazione Training Dpt. 01/01/2014 2014 Catalogo formativo Kaleidos Comunicazione Training Dpt. 01/01/2014 Internet Training Program Email Marketing Negli ultimi anni l email è diventata il principale strumento di comunicazione aziendale

Dettagli

Ascolto, gestione degli spazi social e analisi con Hootsuite.com

Ascolto, gestione degli spazi social e analisi con Hootsuite.com Ascolto, gestione degli spazi social e analisi con Hootsuite.com #TTTourism // 30 settembre 2014 - Erba Hootsuite Italia Social Media Management HootsuiteIT Diego Orzalesi Hootsuite Ambassador Programma

Dettagli

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno.

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. UPPLEVA Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. 5 anni di GARANZIA INCLUSA NEL PREZZO I televisori, i sistemi audio e gli occhiali 3D UPPLEVA sono garantiti 5 anni. Per saperne

Dettagli

23 APRILE 2015 L IDEA

23 APRILE 2015 L IDEA IL PROGETTO 23 APRILE 2015 L IDEA Il 23 aprile è la Giornata mondiale del libro e del diritto d autore, è il giorno di San Giorgio a Barcellona, è il giorno della World Book Night in Inghilterra, è il

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC 5 giugno 09 IT-BOOK Configurazioni e cartatteristiche tecniche possono essere soggette a variazioni senza preavviso. Tutti i marchi citati sono registrati dai rispettivi proprietari. Non gettare per terra:

Dettagli

2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE. Main Supporter

2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE. Main Supporter 2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE Main Supporter MASTER IN EXPORT MANAGEMENT (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE (II Edizione) 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI

Dettagli

Studio di retribuzione 2014

Studio di retribuzione 2014 Studio di retribuzione 2014 SALES & MARKETING Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it EDITORIALE Grazie ad una struttura costituita da 100 consulenti e 4 uffici in Italia, Page Personnel

Dettagli

TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS

TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS www.gmshopping.it TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS MANUALE UTENTE Questo documento è di proprietà di Ciro Fusco ( Cfu 2010 ) e protetto dalle leggi italiane sul diritto d autore (L. 633 del 22/04/1941

Dettagli

Progetto ideato e organizzato dal Consorzio Gioventù Digitale

Progetto ideato e organizzato dal Consorzio Gioventù Digitale Progetto ideato e organizzato dal Consorzio Gioventù Digitale Referenti: Coordinatore Scuole dott. Romano Santoro Coordinatrice progetto dott.ssa Cecilia Stajano c.stajano@gioventudigitale.net Via Umbria

Dettagli

Indice. BEST in Europa 3. BEST Rome Tor Vergata 4. ibec 7. Le Giornate 8. Contatti 9

Indice. BEST in Europa 3. BEST Rome Tor Vergata 4. ibec 7. Le Giornate 8. Contatti 9 Indice BEST in Europa 3 BEST Rome Tor Vergata 4 ibec 7 Le Giornate 8 Contatti 9 Chi Siamo BEST è un network studentesco europeo senza fini di lucro, di stampo volontario ed apolitico. Gli obiettivi dell

Dettagli

L IDEA PER FAR CONOSCERE A TUTTI

L IDEA PER FAR CONOSCERE A TUTTI L IDEA PER FAR CONOSCERE A TUTTI IL VOSTRO LAVORO E LA VOSTRA PASSIONE I VOSTRI CAVALLI La nostra iniziativa vuole essere un aiuto agli allevatori per raggiungere ogni potenziale cliente e trasformarlo

Dettagli

El lugar de las fresas

El lugar de las fresas El lugar de las fresas Il luogo delle fragole Un anziana contadina italiana dedita al lavoro, un immigrato marrocchino appena arrivato in Italia, una giovane cineasta spagnola; Da un incontro casuale al

Dettagli

Prosegue il percorso di riflessione

Prosegue il percorso di riflessione strategie WEB MARKETING. Strategie di Customer Journey per la creazione di valore Il viaggio del consumatore in rete Come le aziende possono calarsi nell esperienza multicanale del cliente per costruire

Dettagli

PROGETTO internazionale di TEATRODANZA 26/ 31 maggio 2014 TEATRO MASSIMO DI CAGLIARI A cura di Ars et Inventio

PROGETTO internazionale di TEATRODANZA 26/ 31 maggio 2014 TEATRO MASSIMO DI CAGLIARI A cura di Ars et Inventio GENER-AZIONI PROGETTO internazionale di TEATRODANZA 26/ 31 maggio 2014 TEATRO MASSIMO DI CAGLIARI A cura di Ars et Inventio Con il sostegno di Circuito Regionale Danza in Sardegna, Associazione Enti Locali

Dettagli

Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design

Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design Come si trovano oggi i clienti? Così! ristorante pizzeria sul mare bel Perchè è importante

Dettagli

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL?

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? archiviazione ottica, conservazione e il protocollo dei SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? Il software Facile! BUSINESS Organizza l informazione

Dettagli

la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook

la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook wishpond EBOOK la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook wishpond.it indice Capitolo 1 Metodo #1 per aumentare i Mi piace su Facebook: Concorsi 5 Capitolo 5 Metodo #5 per aumentare

Dettagli

La center multi service srl è una società europea che dal 1998 opera nel settore dei meetings e congressi, nella comunicazione integrata e nei

La center multi service srl è una società europea che dal 1998 opera nel settore dei meetings e congressi, nella comunicazione integrata e nei La center multi service srl è una società europea che dal 1998 opera nel settore dei meetings e congressi, nella comunicazione integrata e nei rapporti business to business. I settori di azione spaziano

Dettagli

che gli spunti visivi possano modificare ogni prospettiva andando a toccare profonde connessioni emotive.

che gli spunti visivi possano modificare ogni prospettiva andando a toccare profonde connessioni emotive. Crediamo... che gli spunti visivi possano modificare ogni prospettiva andando a toccare profonde connessioni emotive. Collaborazione di ampi gruppi, problem-solving e progettazione di soluzioni Conferenze,

Dettagli

CORSI BREVI. Catalogo formativo 2015. /FitzcarraldoFon

CORSI BREVI. Catalogo formativo 2015. /FitzcarraldoFon CORSI BREVI Catalogo formativo 2015 La svolge attività di formazione dal 1989 ed è stata tra i primi in Italia a introdurre percorsi formativi legati al management e al marketing culturale. L'offerta formativa

Dettagli

nel mondo delle professioni e della salute

nel mondo delle professioni e della salute Una Aggiornamento storia che e si formazione rinnova nel mondo delle professioni e della salute una rete di professionisti, la forza dell esperienza, l impegno nell educazione, tecnologie che comunicano.

Dettagli

FORMULARIO DI VOLONTARIATO DELLA FONDAZIONE MY LIFE DESIGN 1. DATI PERSONALI

FORMULARIO DI VOLONTARIATO DELLA FONDAZIONE MY LIFE DESIGN 1. DATI PERSONALI FORMULARIO DI VOLONTARIATO DELLA FONDAZIONE MY LIFE DESIGN Si richiede la compilazione in ogni sua parte. Si può inoltre consegnare un CV correlato. Cognome e Nome 1. DATI PERSONALI Indirizzo Località

Dettagli

L attività più diffusa a livello mondiale è quella di inviare e ricevere SMS.

L attività più diffusa a livello mondiale è quella di inviare e ricevere SMS. SMS: usali per raggiungere i tuoi contatti... con un click! Guida pratica all utilizzo degli sms pubblicitari L attività più diffusa a livello mondiale è quella di inviare e ricevere SMS. 2 SMS: usali

Dettagli

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO / Benvenuto Quando si utilizza la videocamera GoPro nell ambito delle normali attività quotidiane, prestare

Dettagli

UNA CANZONE IN CUI CREDERE 2015 Premio FriulAdria

UNA CANZONE IN CUI CREDERE 2015 Premio FriulAdria Radio Vigiova presenta UNA CANZONE IN CUI CREDERE 2015 Premio FriulAdria 3 edizione Contest Musicale Festival Biblico - REGOLAMENTO - ART.1_PARTECIPANTI UNA CANZONE IN CUI CREDERE 2015 è un contest musicale

Dettagli

ATTIVITA 2012 L ORMA. Educazione e Promozione Sociale. Presentazione servizi e attività Anno 2012

ATTIVITA 2012 L ORMA. Educazione e Promozione Sociale. Presentazione servizi e attività Anno 2012 ATTIVITA 2012 L ORMA Educazione e Promozione Sociale Presentazione servizi e attività Anno 2012 L Orma è una realtà che opera da più di 10 anni nel settore dell Educazione e della Promozione Sociale. Tutte

Dettagli

Sempre attenti ad ogni dettaglio Bosch Intelligent Video Analysis

Sempre attenti ad ogni dettaglio Bosch Intelligent Video Analysis Sempre attenti ad ogni dettaglio Bosch Intelligent Video Analysis 2 Intervento immediato con Bosch Intelligent Video Analysis Indipendentemente da quante telecamere il sistema utilizza, la sorveglianza

Dettagli

Resellers Kit 2003/01

Resellers Kit 2003/01 Resellers Kit 2003/01 Copyright 2002 2003 Mother Technologies Mother Technologies Via Manzoni, 18 95123 Catania 095 25000.24 p. 1 Perché SMS Kit? Sebbene la maggior parte degli utenti siano convinti che

Dettagli

PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DEL CORTILE SCOLASTICO Plesso di C.so Soleri

PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DEL CORTILE SCOLASTICO Plesso di C.so Soleri Scuola Primaria 1 Circolo di Cuneo PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DEL CORTILE SCOLASTICO Plesso di C.so Soleri Responsabile del Progetto: Ins. Rosanna BLANDI 2 INDICE PRESENTAZIONE DEL PROGETTO pag. 5 L

Dettagli

E. Bisetto e D. Bordignon per

E. Bisetto e D. Bordignon per Personal Branding pensare, creare e gestire un brand a cura di E. Bisetto e D. Bordignon per Cosa significa Personal Branding Come si fa Personal Branding Come coniugare Brand Personale e Brand Aziendale

Dettagli

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati.

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati. Disclaimer: "# $%&'(&)'%# *("# +,(-(&'(# *%$).(&'%#,/++,(-(&'/# 0"#.(1"0%# *(""20&3%,./40%&(# /# &%-',/# disposizione. Abbiamo fatto del nostro meglio per assicurare accuratezza e correttezza delle informazioni

Dettagli

Descrizione tecnica Indice

Descrizione tecnica Indice Descrizione tecnica Indice 1. Vantaggi del sistema Vertical Booking... 2 2. SISTEMA DI PRENOTAZIONE ON LINE... 3 2.1. Caratteristiche... 3 I EXTRANET (Interfaccia per la gestione del programma)... 3 II

Dettagli

L 8 maggio 2002 il Ministero

L 8 maggio 2002 il Ministero > > > > > Prima strategia: ascoltare le esigenze degli utenti, semplificare il linguaggio e la navigazione del sito. Seconda: sviluppare al nostro interno le competenze e le tecnologie per gestire in proprio

Dettagli

Il mobile e lo shopping on demand. Come il performance marketing aiuta a ridisegnare i percorsi d acquisto. tradedoubler.com

Il mobile e lo shopping on demand. Come il performance marketing aiuta a ridisegnare i percorsi d acquisto. tradedoubler.com Il mobile e lo shopping on demand Come il performance marketing aiuta a ridisegnare i percorsi d acquisto tradedoubler.com I canali di performance marketing mobile stanno trasformando l esperienza di acquisto

Dettagli

www.01net.it Il primo portale italiano per i professionisti dell Ict, per il trade e per le piccole e medie imprese utenti di Ict

www.01net.it Il primo portale italiano per i professionisti dell Ict, per il trade e per le piccole e medie imprese utenti di Ict www.01net.it Il primo portale italiano per i professionisti dell Ict, per il trade e per le piccole e medie imprese utenti di Ict 01NET NETWORK www.01net.it Pag 2 Dati di traffico 01net Network Totale

Dettagli

GUIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA ALL INSTALLAZIONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE INTRODUZIONE BENVENUTO Benvenuto in SPARK XL l applicazione TC WORKS dedicata al processamento, all editing e alla masterizzazione di segnali audio digitali. Il design di nuova

Dettagli

Bilancio della competizione di Judo alle Olimpiadi di Londra 2012

Bilancio della competizione di Judo alle Olimpiadi di Londra 2012 Bilancio della competizione di Judo alle Olimpiadi di Londra 2012 Qualche giorno dopo la fine della competizione olimpica di judo è venuto il momento di analizzare quanto successo a Londra. Il mondo del

Dettagli

Excellence Programs executive. Renaissance management

Excellence Programs executive. Renaissance management Excellence Programs executive Renaissance management Renaissance Management: Positive leaders in action! toscana 24.25.26 maggio 2012 Renaissance Management: positive leaders in action! Il mondo delle

Dettagli

Vince un Golden Globe per la canzone "BEN" e viene nominato agli Oscar.

Vince un Golden Globe per la canzone BEN e viene nominato agli Oscar. L'artista più premiato nella storia (405 premi, di cui 18 Grammy Awards). Secondo il Guinness World Records, è l'artista di maggior successo di tutti i tempi, avendo venduto, nel corso della sua carriera,

Dettagli

Napoli. Riconosciuto dal Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca M.I.U.R.

Napoli. Riconosciuto dal Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca M.I.U.R. Napoli Centro Psicopedagogico Formazione Studi e Ricerche OIDA Scuola di Formazione riconosciuta dal M.I.U.R. Decreto 3 agosto 2011 Scuola di Formazione riconosciuta dalla P.ED.I.AS. Comunicazione Efficace

Dettagli

Internet Internet è universalmente nota come la Rete delle reti: un insieme smisurato di computer collegati tra loro per scambiarsi dati e servizi.

Internet Internet è universalmente nota come la Rete delle reti: un insieme smisurato di computer collegati tra loro per scambiarsi dati e servizi. Internet Internet è universalmente nota come la Rete delle reti: un insieme smisurato di computer collegati tra loro per scambiarsi dati e servizi. Internet: la rete delle reti Alberto Ferrari Connessioni

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE Sommario DECODER CUBOVISION 1 TELECOMANDO 3 COLLEGAMENTO ALLA TV 4 COLLEGAMENTO A INTERNET 6 COLLEGAMENTO ANTENNA 8 COLLEGAMENTO ALLA RETE ELETTRICA 9 COLLEGAMENTO AUDIO

Dettagli

Carica i tuoi contenuti. Notizie Feed RSS Feed Multipli. Collegamento al tuo Sito Web

Carica i tuoi contenuti. Notizie Feed RSS Feed Multipli. Collegamento al tuo Sito Web Formule a confronto Carica i tuoi contenuti Puoi inserire immagini, creare le tue liste, i tuoi eventi. Gestire il tuo blog e modificare quando e quante volte vuoi tutto ciò che carichi. Notizie Feed RSS

Dettagli

Costruire uno Spin-Off di Successo. Non fidarsi mai dei professori

Costruire uno Spin-Off di Successo. Non fidarsi mai dei professori Costruire uno Spin-Off di Successo Non fidarsi mai dei professori Spin-Off da Università: Definizione Lo Spin-Off da Università è in generale un processo che, partendo da una tecnologia disruptiva sviluppata

Dettagli

La collaborazione come strumento per l'innovazione.

La collaborazione come strumento per l'innovazione. La collaborazione come strumento per l'innovazione. Gabriele Peroni Manager of IBM Integrated Communication Services 1 La collaborazione come strumento per l'innovazione. I Drivers del Cambiamento: Le

Dettagli

FORMAZIONE PROFESSIONALE

FORMAZIONE PROFESSIONALE FORMAZIONE PROFESSIONALE Le coperture a tutela dell impresa EDIZIONE 21 maggio 2014 DOCENZA IN WEBCONFERENCE PROGRAMMA La partecipazione è valevole ai fini IVASS per il conseguimento della formazione professionale

Dettagli

La comunicazione multicanale per il Customer Management efficace. Milano, Settembre 2014

La comunicazione multicanale per il Customer Management efficace. Milano, Settembre 2014 Milano, Settembre 2014 la nostra promessa Dialogare con centinaia, migliaia o milioni di persone. Una per una, interattivamente. 10/1/2014 2 la nostra expertise YourVoice è il principale operatore italiano

Dettagli

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB?

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Registro 1 COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Guida pratica per muovere con successo i primi passi nel web INTRODUZIONE INDEX 3 6 9 L importanza di avere un dominio e gli obiettivi di quest opera Come è cambiato

Dettagli

Istituto Comprensivo Statale Viale Liguria

Istituto Comprensivo Statale Viale Liguria Istituto Comprensivo Statale Viale Liguria Ufficio di Segreteria: Viale Liguria Rozzano (MI) Tel. 02 57501074 Fax. 028255740 e-mail: segreteria@medialuinifalcone.it sito: www.icsliguriarozzano.gov.it Recapiti

Dettagli

QUESTIONARIO SUGLI STILI DI APPRENDIMENTO

QUESTIONARIO SUGLI STILI DI APPRENDIMENTO QUESTIONARIO SUGLI STILI DI APPRENDIMENTO Le seguenti affermazioni descrivono alcune abitudini di studio e modi di imparare. Decidi in quale misura ogni affermazione si applica nel tuo caso: metti una

Dettagli

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Nessuna parte di questo documento può essere usata o riprodotta in alcun modo anche parzialmente senza il permesso della

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Nessuna parte di questo documento può essere usata o riprodotta in alcun modo anche parzialmente senza il permesso della www.smartplus.it www.progettorchestra.com Per informazioni: info@smartplus.it info@progettorchestra.it Tel +39 0362 1857430 Fax+39 0362 1851534 Varedo (MI) - ITALIA Siti web e motori di ricerca Avere un

Dettagli

PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia

PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia Nel mondo ci sono 150 milioni di Italici: sono i cittadini italiani d origine, gli immigrati di prima e seconda generazione, i nuovi e vecchi emigrati e i loro discendenti,

Dettagli

Master in Unconventional Marketing and Interactive Communication A.A. 2011/2012 Master specialistico

Master in Unconventional Marketing and Interactive Communication A.A. 2011/2012 Master specialistico Master in Unconventional Marketing and Interactive Communication A.A. 2011/2012 Master specialistico Il Master in Unconventional Marketing and Interactive Communication è un percorso formativo post-laurea

Dettagli

Regolamento. Regolamento Oltre le Mura di Roma 28 aprile 2015 1) PREMESSA

Regolamento. Regolamento Oltre le Mura di Roma 28 aprile 2015 1) PREMESSA Regolamento Oltre le Mura di Roma 28 aprile 2015 Regolamento 1) PREMESSA Oltre le Mura di Roma è un concorso di fotografia dedicato alle periferie di Roma organizzato dai Global Shapers (www.globalshapersrome.org),

Dettagli

Destinatari: adulti/giovani adulti di diversa provenienza linguistica e culturale che imparano l italiano in contesto L2 o LS

Destinatari: adulti/giovani adulti di diversa provenienza linguistica e culturale che imparano l italiano in contesto L2 o LS MA IL CIELO È SEMPRE PIÙ BLU di Rino Gaetano Didattizzazione di Greta Mazzocato Univerisità Ca Foscari di Venezia Destinatari: adulti/giovani adulti di diversa provenienza linguistica e culturale che imparano

Dettagli

Equilibrio Termico tra Due Corpi

Equilibrio Termico tra Due Corpi Equilibrio Termico tra Due Corpi www.lepla.eu OBIETTIVO L attività ha l obiettivo di fare acquisire allo sperimentatore la consapevolezza che: 1 il raggiungimento dell'equilibrio termico non è istantaneo

Dettagli

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT IT PROCESS EXPERT 1. CARTA D IDENTITÀ... 2 2. CHE COSA FA... 3 3. DOVE LAVORA... 4 4. CONDIZIONI DI LAVORO... 5 5. COMPETENZE... 6 Quali competenze sono necessarie... 6 Conoscenze... 8 Abilità... 9 Comportamenti

Dettagli

CORSO ALLIEVO ALLENATORE

CORSO ALLIEVO ALLENATORE CORSO ALLIEVO ALLENATORE GUIDA DIDATTICA 2013 1. Introduzione La presente guida vuole essere uno strumento a disposizione del Formatore del Corso Allievo Allenatore. In particolare fornisce informazioni

Dettagli

Relazione finale Funzione Strumentale al P.O.F. Prof. E. Venditti A. S. 2010-11

Relazione finale Funzione Strumentale al P.O.F. Prof. E. Venditti A. S. 2010-11 Relazione finale Funzione Strumentale al P.O.F. Prof. E. Venditti A. S. 2010-11 Per la quarta annualità ho ricoperto il ruolo di Responsabile del Piano dell'offerta Formativa e dell Autovalutazione di

Dettagli

IL CORPO E LA SUA DANZA Primo percorso di formazione per atelieristi del movimento

IL CORPO E LA SUA DANZA Primo percorso di formazione per atelieristi del movimento Scritture di movimenti Autori bambine e bambini dai 5 ai 6 anni IL CORPO E LA SUA DANZA Primo percorso di formazione per atelieristi del movimento IL CORPO E LA SUA DANZA Incontri di studio per la formazione

Dettagli

INFORMATIVA SUI COOKIE

INFORMATIVA SUI COOKIE INFORMATIVA SUI COOKIE I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all'interno del browser che assistono il Titolare nell erogazione del servizio in base alle finalità descritte. Alcune delle

Dettagli

LA TECHNOLOGY TRANSFER PRESENTA JEN UNDERWOOD ADVANCED WORKSHOP ROMA 6 MAGGIO 2015 RESIDENZA DI RIPETTA - VIA DI RIPETTA, 231

LA TECHNOLOGY TRANSFER PRESENTA JEN UNDERWOOD ADVANCED WORKSHOP ROMA 6 MAGGIO 2015 RESIDENZA DI RIPETTA - VIA DI RIPETTA, 231 LA TECHNOLOGY TRANSFER PRESENTA JEN UNDERWOOD ADVANCED ANALYTICS WORKSHOP ROMA 6 MAGGIO 2015 RESIDENZA DI RIPETTA - VIA DI RIPETTA, 231 info@technologytransfer.it www.technologytransfer.it ADVANCED ANALYTICS

Dettagli

Caratteristiche. Camcorder Full HD 3D/2D compatto con sensori CMOS Exmor R da 1/4" e software di editing Vegas. www.pro.sony.

Caratteristiche. Camcorder Full HD 3D/2D compatto con sensori CMOS Exmor R da 1/4 e software di editing Vegas. www.pro.sony. Camcorder Full HD 3D/2D compatto con sensori CMOS Exmor R da 1/4" e software di editing Vegas Pro* Operazioni versatili per registrazioni Full HD 3D e 2D professionali HXR-NX3D1E è un camcorder professionale

Dettagli

in evidenza 2013-2014

in evidenza 2013-2014 in evidenza 2013-2014 Liberty of the Seas, la nave più incredibile del Mediterraneo A inaugurare gli imbarchi da Napoli sarà Liberty of the Seas, una nave straordinaria in partenza per la prima volta dall

Dettagli

FAR EAST FILM FESTIVAL 16 Il più grande festivaldel cinema dall Estremo Oriente

FAR EAST FILM FESTIVAL 16 Il più grande festivaldel cinema dall Estremo Oriente FAR EAST FILM FESTIVAL 16 Il più grande festivaldel cinema dall Estremo Oriente un grande evento mondiale una grande festa popolare Che cos è Far east Film Festival? Un grande evento popolare Far East

Dettagli

C.A.P.A.C. Politecnico del Commercio e del Turismo

C.A.P.A.C. Politecnico del Commercio e del Turismo AVVISO FOR.TE 3/12 OFFERTA FORMATIVA CAPAC POLITECNICO DEL COMMERCIO E DEL TURISMO CF4819_2012 Sicurezza: formazione specifica basso rischio - aggiornamento 4 ore Lavoratori che devono frequentare il modulo

Dettagli

capitolo 6 IL QUESTIONARIO PER LA VALUTV ALUTAZIONEAZIONE DEI CONTENUTI

capitolo 6 IL QUESTIONARIO PER LA VALUTV ALUTAZIONEAZIONE DEI CONTENUTI capitolo 6 IL QUESTIONARIO PER LA VALUTV ALUTAZIONEAZIONE DEI CONTENUTI 6.1 ISTRUZIONI PER IL VALUTATORE Il processo di valutazione si articola in quattro fasi. Il Valutatore deve: 1 leggere il questionario;

Dettagli

CHOREOGRAPHIC COLLISION part 3 CHECK UP Percorso di formazione coreografica

CHOREOGRAPHIC COLLISION part 3 CHECK UP Percorso di formazione coreografica CHOREOGRAPHIC COLLISION part 3 CHECK UP Percorso di formazione coreografica DIREZIONE ARTISTICA ISMAEL IVO Choreografic Collision è un laboratorio di ricerca. È un percorso di formazione per stimolare

Dettagli

MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430 CONCORSO A PREMI #WHYILOVEVENICE

MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430 CONCORSO A PREMI #WHYILOVEVENICE MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430 CONCORSO A PREMI Soggetto delegato #WHYILOVEVENICE PROMOSSO DALLA SOCIETA BAGLIONI HOTELS SPA BAGLIONI HOTELS S.P.A. CON

Dettagli

RELAZIONE PROGETTO THE ANIMATED E-BOOK

RELAZIONE PROGETTO THE ANIMATED E-BOOK RELAZIONE PROGETTO THE ANIMATED E-BOOK Nome scuola: ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE D. ROMANAZZI Indirizzo: VIA C. ULPIANI, 6/A cap. 70126 città: BARI provincia: BA tel.: 080 5425611 fax: 080 5426492 e-mail:

Dettagli

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI denominata Mini collection Q8easy

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI denominata Mini collection Q8easy Kuwait Petroleum Italia SPA OO144 Roma, Viale dell oceano Indiano,13 Telefono 06 5208 81 Telex 621090 Fax 06 5208 8655 REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI denominata Mini collection Q8easy 1. SOCIETA PROMOTRICE

Dettagli

Scegli il Totem. La forza di Tòco sta nella continuità.

Scegli il Totem. La forza di Tòco sta nella continuità. Studio Le tue aspettative, il nostro Totem. Nella tradizione indigena il tucano rappresenta la guida per la comunicazione tra la realtà ed il mondo dei sogni. Per Tòco è il simbolo della comunicazione

Dettagli

Master EXECUTIVE Strument e tecniche di web marketng

Master EXECUTIVE Strument e tecniche di web marketng Master EXECUTIVE Strument e tecniche di web marketng Opportunità Il master, proposto da Noetca per la durata di 48 ore e in formula week end (6 lezioni di sabato), illustra i fondament del web marketng

Dettagli

Utilizzare Swisscom TV

Utilizzare Swisscom TV Swisscom (Svizzera) SA Contact Center CH-3050 Bern www.swisscom.ch 125474 12/2010 Utilizzare Swisscom TV Panoramica delle funzioni più importanti Indice Funzioni importanti quadro generale 3 Funzione PiP

Dettagli