Impara a creare un coinvolgimento degli utenti verso il tuo brand usando i video virali e marketing strategico sui social media

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Impara a creare un coinvolgimento degli utenti verso il tuo brand usando i video virali e marketing strategico sui social media"

Transcript

1 in collaborazione con SOCIALMEDIA STRATEGY & VIRAL VIDEO WORKSHOP Workshop di creazione di campagne marketing integrate nei social media con video virali. Viralizzazione + socialmedia strategies + engagement capital Impara a creare un coinvolgimento degli utenti verso il tuo brand usando i video virali e marketing strategico sui social media BERLIN BARCELONA MADRID MILAN ROME BEIRUT BERLIN MEXICO DF FLORENCE BARI VALENCIA

2 La rivoluzione nelle tecnologie di ripresa video e montaggio unito alla integrazione digitale online ha creato un elevato numero di opportunità creative e di marketing, utilizzando i social media come mezzo di distribuzione per poter raggiungere target mirati di persone in modo efficace. Per questo abbiamo organizzato un corso di Ideazione e creazione di campagne marketing integrate nei social media con video virali dove i partecipanti potranno apprendere come ottenere ottimi risultati con i mezzi di cui normalmente dispongono: telecamere digitali, web-cam, ed imparare le più moderne tecniche di distribuzione e viralizzazione (seeding) dei video nei social networks. Il relatore Alex Orlowski ha il primato e la peculiarità di aver analizzato la relazione tra l estetica di un video virale e la sua struttura con la reazione e generazione del desiderio di propagazione degli internauti, questo lo ha portato a essere in questo momento uno dei piu autorevoli esperti nella creazione di video virali e campagne promozionali su facebook e youtube e creare un workshop completo su di essi, come crearli, girarli e distribuirli ed ottenere il massimo ritorno sia economico che di immagine. Alex Orlowski è, in questo momento, uno dei maggiori esperti a livello Europeo nella creazione di video virali e strategie di social media marketing e V-seo. Da oltre 22 anni impegnato nel settore pubblicitario come regista e creativo, Alex si forma professionalmente a Londra e Barcellona. Ha girato più di 200 tra spot, videoclips, cortometraggi e, negli ultimi otto anni si è specializzato in video virali nella loro creazione e nell'analisi della relazione esistente tra la struttura di un video e il desiderio di propagazione che esso genera negli internauti. Nel 2009 In Spagna la multipremiata scuola di creativi pubblicitari ZinkProject gli chiede di creare un workshop completo sui video virali, da allora si sono svolti in tutta Europa più di 30 corsi ed innumerevoli seminari, dalla Università Cattolica di Brescia, Università di Parma master in WebCommunication, IED di Milano Marketing e Comunicazione, University of Television and Film Munich HFF etc etc. Orlowski dal 2010 è fondatore e direttore creativo e strategico dell'agenzia YOULOVEHOME che vanta clienti internazionali come Nike, Hp, Moleskine e molti altri.

3 Workshop di creazione di campagne marketing integrate nei social media con video virali. Cos è un video virale? Un video virale è un video che si vede e si distribuisce tramite internet e che riesce a ottenere una grande popolarità grazie alla propagazione attraverso reti sociali, chat, , etc... Per realizzare e distribuire un buon video virale non è necessario un grande budget, quello che conta è avere il controllo degli strumenti adeguati. Un virale è un video con un fattore di unicità che genera nello spettatore il desiderio di farlo conoscere ad altre persone, innescando così un meccanismo di propagazione organica ed autonoma che può arrivare a tenere milioni di spettatori attivi. A chi è diretto? Questo corso è diretto a professionisti della comunicazione, creativi di agenzie pubblicitarie, copy-writer, sceneggiatori, marketing manager, addetti al webmarketing musica vendite online, promozione ed in generale a chiunque voglia ampliare le proprie conoscenze in questo campo e in quello del multimedia creativo. A fine corso i partecipanti saranno in grado di creare un video virale e di utilizzare al meglio le tecniche di distribuzione di materiale video nei social network. I partecipanti, a parte avere un minimo di esperienza con la telecamera, macchina fotografica e il computer, non necessitano di nessun altro requisito o esperienza precedente; è consigliabile per alcune attività che verranno effettuati portare con se un computer portatile, mentre è opzionale una macchina fotografica e/o telecamera. Saranno proiettati i migliori video virali prodotti negli ultimi anni e verranno spiegati tutti i trucchi utilizzati per girarli e distribuirli. Durante il corso si parlerà di concetti fondamentali per i video virali come: la temporanea sospensione dell incredulità, l empatia emozionale e cognitiva, le tecniche di amatorismo professionale, le migliore tecniche di distribuzione e viralizzazione, e come convertire in utenti attivi le visioni ai video, si tratterà in modo approfondito il tracking dei video stessi.

4 Verranno inoltre introdotti seguenti programmi: Final cut, Studio pro 2, Premiere pro, After effects CS4,, I-stopmotion 2.0, Dragon Stop motion, Twixtor, Izotope RX, e vari software BOT per Twitter, Youtube. Calendario e durata il corso è di 16 ore in 2 giorni - orario dalle 10:00 alle 19:00 Informazioni ed iscrizioni: telefono di contatto: Federica sito: facebook page: Costo: iva ( prezzo indicativo che può variare a seconda della sede ) POSTI LIMITATI - PRE ISCRIZIONE 100 PayPal I video Virali che produciamo vengono caricati su internet in vari canali con grande successo.

5 Esempio di analisi di un video virale girato nel workshop e la curva di attenzione del pubblico Alcuni dei virali girati nei workshops hanno raggiunto dalle alle visioni in una settimana, non esiste nessun corso al mondo dove si siano prodotti virali e successivamente distribuiti con successo alla presenza dei partecipanti.

6 Domande Frequenti - FAQ Profilo del docente Alex Orlowski è un regista di videoclip e spot dal 1991, con una carriera internazionale e premi che vanno dal New York Festival, San Sebastian, Fiap Buenos Aires, Liaa Awards Londra, Dracs Barcellona, Cad Award di Londra. E uno dei pochi registi che sa utilizzare tutti gli strumenti del mondo audiovisuale, cineprese 35mm camcorder professionali e praticamente tutti i programmi di post produzione, ha girato più' di 80 videoclip a livello internazionale, un centinaio di pubblicità, vari documentari e corto metraggi, inoltre è uno dei primi a girare video virali per internet. Attualmente si dedica alla regia ed è fondatore nonchè direttore creativo e di strategia web in YOULOVEHOME digital media agency specializzata in social media e video virali, ha insegnato allo IED di Milano, ZinkProject di Madrid e Barcellona, Viral College di Madrid, Università Cattolica di Brescia, UHH Alla fine del documento troverete la sua biografia. Avremo a disposizione i mezzi tecnici per realizzare i filmati? non ho un computer portatile. Ad esempio Il workshop mette a disposizione una macchina fotografica reflex per gli stop motion ed una telecamera hdtv, inoltre avremo 2 mac per post produzione ad uso dei partecipanti. Il concetto di questo workshop è quello di sfruttare al massimo i mezzi che personalmente disponiamo. Quello che facciamo è di insegnare l'uso corretto della maggior parte ed i camcorder incluso il tuo, daremo un dvd con i programmi demo (funzionanti per un mese) di Premiere pro, Dragon stop motion, i-stop motion After effects. Questo workshop va oltre il fatto di utilizzare un telecamera e un computer, verrà insegnato a creare un video virale e si formeranno troupe di 3 persone che assieme gireranno un virale in stop motion ed uno girato tradizionalmente. Devo portare la mia macchina fotografica? Si la maggior parte possono filmare a una qualità' sufficiente inoltre si possono utilizzare per fare stop motion di alta qualità' ed in modalità' continua, si possono poi interpolare le foto stesse con un effetto molto interessante, non ti dimenticare il caricatore di batterie e i cavi di collegamento. Ho una camcorder mini-dv un po' vecchia, la devo portare? Si! assolutamente, può sembrare strano ma i camcorder mini-dv hanno ottiche e zoom di una qualità superiore a molti camcorder hdtv basati su scheda di memoria o hard disk.

7 Devo portare il mio computer portatile? io non ho un mac. E consigliabile portarlo per poter mettere in pratica in maniera indipendente alcuni effetti e trucchi di post produzione che si spiegheranno durante le lezioni e fare appunti, durante le lezioni passeremo tutti links che vengono mostrati. Per cui se non ho nè un portatile nè un camcorder posso inscrivermi? Certo! Perché in tutti i casi usiamo il materiale proporzionato nei progetti collettivi: tieni conto che questo non è un corso per operatori tv o montatori video, è un corso per creazione, strategia di distribuzione e regia di video virali, difatti a volte a seconda del corso si gira un video virale o si lavora sullae tecniche di distribuzione dello stesso. Quindi gireremo un video virale? Non sempre è detto che si riesca a produrre uno, questo dipende dal tipo di partecipanti e dalle idee che vengono proposte, ovviamente se è troppo complesso in una giornata è difficile produrlo e montarlo, percui a volte si preferisce lavorare sullo spreading e distribuzioni di alcuni virali già fatti in corsi precedenti, oppure capire meglio il funzionamento di alcuni software.

8 Programma: Primo giorno Introduzione alla nascita del viral marketing e i primi video virali Stile e struttura dei Virali e il fenomeno dei MEME. Regole base per non sbagliare video virale. Viral marketing per videoclips e gruppi musicali. UGA UGC (User generated Advertising and Content ) Analisi del lavoro dei seguenti registi e creativi : David Droga, Ben Weathley,The Viral factory, Traktor, Spike Jonze, Michel Gondry,Alex Orlowski, Blogoteque,Go viral.remi Gallaird Ciryak. Sospensione volontaria de la incredulità Empatia emozionale Amateurismo professionale ROI vs ROA il concetto del capital engagement Utilizzo di tags e titoli di un virale Tracking e seeding,( analisi dei dati di visione e tecniche di distribuzione ) Video search engine strategy and optimization V-SEO V-SES Universalità della creatività casting e locations Concetto di Re-mixabilità Video Virali interattivi in Youtube Interfaccia interattiva in Youtube (gadget) Seconda Giornata Case study OBAMA elezioni in florida uso dei social media e video virali. Case study Net10 compagnia telefonica australiana Importanza ed uso delle reti sociali nella distribuzione virale. Sviluppo creativo di una idea e scelta delle migliori risorse di produzione per la sua realizzazione, casting, location, materiale tecnico. come scegliere lo stile e la migliore tecnica di shooting Ideazione creativa e shooting di un video virale, montaggio e correzione di colore e post produzione applicando le nozioni imparate nei giorni anteriori. Uso del rallenti estremo filmato e generato con morph tra fotogrammi. La importanza del look della immagine e la correzione colore. Fotografia ed illuminazione basica con luci professionali e sfruttando luci fatte in casa, quarzi, led, tubi fluorescenti. introduzione al uso veloce e creativo dei programmi di stop-motion testdi un virale in stopmotion con applicazione delle nozioni imparate anteriormente. Distribuzione del video virale applicando le nozioni di V-seo V-ses posizionamento nelle prime pagine di Youtube e Google. con

9 Alex Orlowski, partendo dalla sua esperienza di musicista e produttore musicale, inzia a girare videoclip nel 1991 per Afrika Bambataa, lanciandosi nella scena indie europea con un successo davvero inatteso. con Hooverphonic, 12 rounds prodotti da NIN,CSI, Unbelievable Truth, sono solo alcuni degli artisti con cui collabora. Nello stesso perido in Italia si fa conoscere per i video: CSI cupe Vampe, Blu Vertigo Io odio", Ligabue Un Anno con Elvis, Sangue Misto senti come suona", 99posse scetateve guagliu, Timoria Sangue impazzito e molti altri. Nel 1997 si trasferisce a Londra e crea la sua prima casa di produzione di videoclip, gira spot pubblicitari per J.Walter Thompson, McCann Ericsson, Saatchi and Saatchi, Young & Rubicam. Alessandro (Alex) Orlowski, è il fondatore di YOULOVEHOME una digital agency di produzione e distribuzione di video virali e marketing innovativo in quanto unisce per la prima volta a livello sinergico "creatività strategica, seeding tracking e social media marketing", la agenzia è presente su vari territori Europei e vanta collaboratori leaders nei loro campi, tra i suoi clienti spiccano Hp Nike Konica-Minolta Quadro scooter e molti altri, Ha insegnato nella la scuola di creativi Zinkproject di Barcellona e Madrid, dove tiene stabilmente workshop su video virali e social media marketing, e con Lo IED di Milano come relatore di tesi in Marketing e Comunicazione e inoltre alla Università Cattolica di Brescia "tecniche di ideazione e realizzazione di video musicali".inoltre porta in giro per il mondo il noto Workshop di Viral Videos al quale hanno assistito numerose agenzie, creativi, ONG, a livello internazionale. Negli anni numerosi premi testimoniano il lungo e riuscito percorso professionale sia in ambito musicale che pubblicitario con Afrika Bambaata, Hooverphonic, Dj Rap, Ligabue, 99posse, unbeliavable Truth, ed agenzie come Mckann Erikson, Jwt, Y&R, Dentsu, Ogilvy Saatchi & saatchi. Ha girato più di 200 tra spots,videoclips e cortometraggi e negli ultimi 6 anni innumerevoli video virali. Alla ricerca costante di nuovi stimoli nel 2001 approda a Barcellona, dove subito si inserisce nel contesto professionale dirigendo spot per Coca-cola, Peugeot, Movistar,Seat,Telefonica, Guggenheim Musem. Viene considerato tra i pionieri dei video virali nonché ricercato esperto in materia, ha il primato e la peculiarità di aver analizzato la relazione tra l'estetica di un video virale e la sua struttura,reazione e generazione del desiderio di propagazione degli internauti, portandolo a essere in questo momento uno dei piu' autorevoli esperti nella creazione di video virali e creare un workshop completo sui video virali come crearli girarli e distribuirli e integrarli in campagne di social media.

10 Proprio per il suo approccio innovativo ed è così che negli anni è diventato un vero e proprio "guru" europeo del video virale e social media strategy. Attualmente sta lavorando attivamente alla produzione di campagne online per numeroi e importanti brands internazionali e con un team di esperti alla realizzazione di un sofisticato software di PR Online e KPI real time. Premi e nomination: New York Festivals: "Guggenheim Museum Bilbao" (oro) San Sebastian Advertising Festival: "BSide" (bronzo) FIAP Buenos Aires: "Amena Telecom" Liaa London International: "Liga Futbol Espanola" (finalista) Italian Music Video Awards: Timoria, "Sangue Impazzito" (miglior video musicale del decennio ) CADS Music Vision London: DJ Rap, "Everyday Girl" (Nomination per il miglior video musicale alternativo) Raindance Film Festival: Deborah Anderson,"Lonely Without You" Drac Barcelona: Liga Futbol Espanola International AD SPot Awards: "Energie Jeans" (argento) Dicono del workshop: Ti invio questa mail perché seguendo alcuni incontri di social media marketing, marketing e impresa 2.0 e speculazioni verbali del genere, ho notato che il tuo workshop è stato davvero molto utile e diverso rispetto ad altri eventi del genere. E' l'unico incontro dove sono tornato a casa soddisfatto, con informazioni nuove e con molti spunti di riflessione. L'elemento centrale, il valore aggiunto del tuo workshop è stato quello di aver riportato diversi case study (così come fanno anche altri), ma allo stesso tempo di aver mostrato alcuni elementi comuni ai diversi video analizzati, fornendo così una sistematizzazione dell'argomento viral videos. Facendo comprendere che le due anime del video virali sono la creatività e la razionalità. Definendo non solo una categorizzazione molto importante che ancora manca nella letteratura di riferimento di questo fenomeno relativamente recente (meme, social video, viral video), ma soprattuto mostrando empiricamente che il processo creativo è frutto di una struttura, di un format, di una scientificità del prodotto accompagnato da una buona dose di creatività e intuito. Nella maggior parte degli eventi di questo genere, i guru della comunicazione sembrano enfatizzare all'ennesima potenza il potere del web, citando alcuni casi di studio e facendo sembrare tutto facile, come se nel ripetere quell'esperimento possa di nuovo riportare gli effetti desiderati. In altre parole, fumo negli occhi... Penso che ci siano stati degli elementi fondamentali che possono veramente servire in questo campo, sia per l'analisi che per la realizzazione dei viral videos, elementi preziosi che sono difficili da rintracciare in altre esperienze. Ci tenevo a fartelo sapere e a ringraziarti per l'esperienza, spero a presto, ti saluto, Marco Cerrone

11 Questo workshop è mi ha dato un bellissimo fine settimana dove ho potuto girare e sviluppare idee assieme a un fantastico team. Ho imparato in cosa consiste un virale e come far sbiellare gli internauti. è un contatto con un nuovo mondo della comunicazione audiovisuale da cui poi non puoi piu uscire e che mi ha dato la possibilità di sviluppare progetti direttamente per la multinazionle dove lavoro attualmente. Sergi Garcia HP Product Manager Instant Printing Utility team Spain Riformatta il tuo cervello e preparati per un viaggio virale, è un mondo totalmente differente da quello che avresti potuto pensare! un metodo e un team meraviglioso con un docente che è il massimo, cosa vuoi di piu? questa è stata la esperienza che ho avuto, incominciare da zero e ricominciare piena di energia e nuove nozioni che mi hanno permesso di poter sviluppare progetti di video virali di successo con solide basi sia creative che professionali. Laura Martin Videomaker Madrid Eeehhh... i soldi meglio spesi dello scorso anno, giuro!! Giordano Sushiadv Viozzi E stata una esperienza memorabile che non dimentichero mai specialmente adesso che lavoro nel campo della videoproduzione. Alex è un esempio di tenacità entusiasmo profesionalità e capacità di insegnare come si gira e si prepara un video virale anche a persone che si sono avvicinate da poco a questo mondo. Alice Ferraro Partecipare al Workshop di Video Virali per me è stata una incredibile esperienza, ero un po' la mamma del gruppo, ma sono stata piacevolmente travolta dalla vulcanica energia di Orlowski che mi ha letteralmente illuminato sulle potenzialità della rete. Spero di poter mettere a frutto molto presto quello che ho imparato. Lella Guidotti Regista Pubblicitaria

il contenuto di questo documento e protetto dalla legge 633/1941 sul diritto d'autore.

il contenuto di questo documento e protetto dalla legge 633/1941 sul diritto d'autore. La rivoluzione nelle tecnologie di ripresa video e montaggio digitale ha creato un elevato numero di opportunità per esprimere al meglio la propria creatività utilizzando internet come mezzo di distribuzione.

Dettagli

GABRIELE GUADAGNINI MULTIMEDIA ARTIST 2D-3D. 333 1849782 guadagnini.gabriele@gmail.com www.gabrieleguadagnini.com

GABRIELE GUADAGNINI MULTIMEDIA ARTIST 2D-3D. 333 1849782 guadagnini.gabriele@gmail.com www.gabrieleguadagnini.com GABRIELE GUADAGNINI MULTIMEDIA ARTIST 2D-3D 333 1849782 guadagnini.gabriele@gmail.com www.gabrieleguadagnini.com info Specializzato in Graphic Design, Visual Design, 3D Arts e Concept Design, ho lavorato

Dettagli

our approach is based on advertising engaging the audience with viral contents on social networks

our approach is based on advertising engaging the audience with viral contents on social networks our approach is based on advertising engaging the audience with viral contents on social networks Chi Siamo YOULOVEHOME nasce grazie ad Alex Orlowski che con un esperienza ventennale nel campo della comunicazione,

Dettagli

SCUOLA DELLE SCIENZE UMANE E DEL PATRIMONIO CULTURALE

SCUOLA DELLE SCIENZE UMANE E DEL PATRIMONIO CULTURALE SCUOLA DELLE SCIENZE UMANE E DEL PATRIMONIO CULTURALE ANNO ACCADEMICO PIANO DI STUDI ANNO ACCADEMICO DI EROGAZIONE CORSO DI LAUREA O DI LAUREA MAGISTRALE 2013-2014 2015-2016 LM 59, Scienze della comunicazione

Dettagli

Social Media Marketing

Social Media Marketing #NinjaRoma14 Corso intensivo in: Social Media Marketing Come trasformare i Social Network in una Professione 27-28 GIUGNO ROMA 2014 Presso Working Capital Accelerator Via Santa Maria in Via, 6 Ninja Master

Dettagli

PRESENTANO. La prima proposta di promozione Ticket Around. Per Music Festival, in Italia.

PRESENTANO. La prima proposta di promozione Ticket Around. Per Music Festival, in Italia. PRESENTANO La prima proposta di promozione Ticket Around. Per Music Festival, in Italia. ticket around significa ufficio stampa che pensa a come vendere biglietti. ticket around significa social network

Dettagli

Corso On Demand in: Video Marketing

Corso On Demand in: Video Marketing Corso On Demand in: Video Marketing Progettare video content strategy efficaci NINJA MASTER EDOARDO SCOGNAMIGLIO Co-Founder Combocut 9h On Demand Il corso Ognuno avrà i suoi 15 minuti di celebrità, ma

Dettagli

/Creative agency for emerging media

/Creative agency for emerging media Nel 2002 quattro professionisti con esperienza decennale nella comunicazione danno vita a Imille, un agenzia creativa fortemente proiettata verso i media digitali. /Creative agency for emerging media Imille

Dettagli

CYBER PR: TROVA I TUOI POTENZIALI FANS E LI RENDE PARTE ATTIVA DELLA TUA MUSICA.

CYBER PR: TROVA I TUOI POTENZIALI FANS E LI RENDE PARTE ATTIVA DELLA TUA MUSICA. CYBER PR: TROVA I TUOI POTENZIALI FANS E LI RENDE PARTE ATTIVA DELLA TUA MUSICA. CHE COS'E' IL CYBER PR? Il CYBER PR è una campagna di promozione discografica digitale il cui scopo è quello di sfruttare

Dettagli

RELAZIONE FINALE PROGETTO MICHELANGELO ISTITUTO STATALE D'ARTE "LUIGI RUSSO" MONOPOLI. Cinematografia (Laboratorio di Video e Televisione)

RELAZIONE FINALE PROGETTO MICHELANGELO ISTITUTO STATALE D'ARTE LUIGI RUSSO MONOPOLI. Cinematografia (Laboratorio di Video e Televisione) ISTITUTO STATALE D'ARTE "LUIGI RUSSO" MONOPOLI PROGETTO MICHELANGELO RELAZIONE FINALE anno scolastico 2008/2009 MATERIA DI INSEGNAMENTO INSEGNANTE CLASSE Arte della Fotografia e Cinematografia (Laboratorio

Dettagli

Facebook Advertising

Facebook Advertising Facebook Advertising Starter Kit Una videolezione per partire in grande e ottenere risultati sin da subito. L'HOST DI QUESTA LEZIONE Paolo guadagna con le proprie passioni. Il suo primo lavoro è stato

Dettagli

vip VIRAL IDEA PROJECT Idee e strategie di comunicazione Identifichiamo il giusto canale per diffondere le tue idee. CHI SIAMO

vip VIRAL IDEA PROJECT Idee e strategie di comunicazione Identifichiamo il giusto canale per diffondere le tue idee. CHI SIAMO vip vip VIRAL IDEA PROJECT Idee e strategie di comunicazione Identifichiamo il giusto canale per diffondere le tue idee. CHI SIAMO Viral Idea Project (VIP) è un progetto nato da un team di professionisti

Dettagli

I nuovi orizzonti dei media: POE (Paid, Owned, Earned) Di Romina Cisella*, network Brandforum.it

I nuovi orizzonti dei media: POE (Paid, Owned, Earned) Di Romina Cisella*, network Brandforum.it I nuovi orizzonti dei media: POE (Paid, Owned, Earned) Di Romina Cisella*, network Brandforum.it 1. Introduzione L evoluzione tecnologica dell ultimo decennio ha provocato lo spostamento dell attenzione

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo MORELLI Emanuele Via dei Vassalli 2/1, 16167, Genova (Italia) Telefono +39 347 8018226 E-mail emaganut@hotmail.com Nazionalità

Dettagli

Come raccogliere finanziamenti con la pubblicità

Come raccogliere finanziamenti con la pubblicità Come raccogliere finanziamenti con la pubblicità Come raccoglie oltre 600 mila euro in solo due giorni con un annuncio pubblicitario? Chiedetelo a Michele Santoro che ci è riuscito per finanziare la sua

Dettagli

Progettazione Multimediale PIANIFICAZIONE E SVILUPPO DELLA COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE. Parte 1. Le figure professionali. Prof. Gianfranco Ciaschetti

Progettazione Multimediale PIANIFICAZIONE E SVILUPPO DELLA COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE. Parte 1. Le figure professionali. Prof. Gianfranco Ciaschetti Progettazione Multimediale PIANIFICAZIONE E SVILUPPO DELLA COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE Parte 1 Le figure professionali Prof. Gianfranco Ciaschetti Prima della multimedialità Prima dell avvento dell era

Dettagli

BANDO ANNUAL DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE 2013. La migliore comunicazione digitale SECONDA EDIZIONE L INIZIATIVA

BANDO ANNUAL DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE 2013. La migliore comunicazione digitale SECONDA EDIZIONE L INIZIATIVA BANDO ANNUAL DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE 2013 NC Digital Awards La migliore comunicazione digitale SECONDA EDIZIONE L INIZIATIVA ADC Group, la casa editrice delle più autorevoli pubblicazioni specializzate

Dettagli

Il nostro scopo è avere cura dei particolari e valorizzare l immagine dei nostri clienti.

Il nostro scopo è avere cura dei particolari e valorizzare l immagine dei nostri clienti. Il nostro scopo è avere cura dei particolari e valorizzare l immagine dei nostri clienti. INDICE Garantiamo un supporto CHIAVI IN MANO, obiettivi misurabili e concreti. Mission Corporate / Brand Identity

Dettagli

Ninja Master Online STRATEGIE DI MARKETING & E-COMMERCE GENNAIO-MARZO

Ninja Master Online STRATEGIE DI MARKETING & E-COMMERCE GENNAIO-MARZO Ninja Master Online STRATEGIE DI MARKETING & 2013 GENNAIO-MARZO 9 CORSI: MARKETING STRATEGY BRANDING & VIRAL-DNA CONTENT STRATEGY DESIGN & USABILITY WEB MARKETING CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT SOCIAL

Dettagli

ECONOMY WEB SITI RESPONSIVE CREAZIONE SITI WEB VIDEO MARKETING GRAFICA PUBBLICITARIA E-COMMERCE

ECONOMY WEB SITI RESPONSIVE CREAZIONE SITI WEB VIDEO MARKETING GRAFICA PUBBLICITARIA E-COMMERCE ECONOMY WEB CREAZIONE SITI WEB VIDEO MARKETING SITI RESPONSIVE GRAFICA PUBBLICITARIA E-COMMERCE PRESENTAZIONE DELL AGENZIA CHI SIAMO La nostra passione é creare, inventare, stupire e dare emozioni attraverso

Dettagli

Ora puoi studiare ed insegnare musica. nella comodità di casa tua!

Ora puoi studiare ed insegnare musica. nella comodità di casa tua! Ora puoi studiare ed insegnare musica nella comodità di casa tua! Se stai leggendo questo report vuol dire che ti sei iscritto alla mia lista di utenti interessati a questo nuovo progetto. Mille grazie

Dettagli

Cortomania. un viaggio alla scoperta della magia del cinema

Cortomania. un viaggio alla scoperta della magia del cinema Cortomania un viaggio alla scoperta della magia del cinema CORTOMANIA: ALLA SCOPERTA DELLA MAGIA DEL CINEMA ATTRAVERSO LABORATORI FINALIZZATI ALLA PRODUZIONE DI UN AUDIOVISIVO CON GRUPPI CLASSE La Cooperativa

Dettagli

LABORATORIO PER ASPIRANTI FILMMAKERS lavorare con le immagini: riprese, montaggio, post-produzione

LABORATORIO PER ASPIRANTI FILMMAKERS lavorare con le immagini: riprese, montaggio, post-produzione L'Associazione Culturale Palmira in collaborazione con InSPORT srl organizza: LABORATORIO PER ASPIRANTI FILMMAKERS lavorare con le immagini: riprese, montaggio, post-produzione tra teoria e pratica, un

Dettagli

Strategie di comunicazione innovative per il business aziendale moderno

Strategie di comunicazione innovative per il business aziendale moderno Strategie di comunicazione innovative per il business aziendale moderno DNA DELLA COMUNICAZIONE Web Video Marketing Chi siamo... Siamo una agenzia di comunicazione partenopea con matrici europee. Puntiamo

Dettagli

Come realizzare campagne di branding online attraverso le nuove piattaforme di marketing digitale e aumentare la visibilità del tuo brand

Come realizzare campagne di branding online attraverso le nuove piattaforme di marketing digitale e aumentare la visibilità del tuo brand Come realizzare campagne di branding online attraverso le nuove piattaforme di marketing digitale e aumentare la visibilità del tuo brand Crea sempre contenuti di valore per i tuoi clienti Promozioni,

Dettagli

Social e video marketing: Open Day Workshop gratuiti in social media marketing e video storytelling

Social e video marketing: Open Day Workshop gratuiti in social media marketing e video storytelling Social e video marketing: Open Day Workshop gratuiti in social media marketing e video storytelling Dove e quando Milano, 1 luglio 2014 Presso Spazio Cantoni Via Giovanni Cantoni 7 Il programma della giornata

Dettagli

PROGRAMMA. INSTAGRAM Ottimizzazione del proprio account e tecniche per migliorare la diffusione delle proprie foto e video.

PROGRAMMA. INSTAGRAM Ottimizzazione del proprio account e tecniche per migliorare la diffusione delle proprie foto e video. Digital Magics Palermo (via Lincoln 21) Quattro incontri di quattro ore ciascuno (4 e 5 marzo 11 e 12 marzo 2016, venerdì ore 15/19; sabato ore 10/14): 16 ore totali 90 euro (i primi due) + 90 euro opzionali

Dettagli

è comunicazione strategica digitale d impresa è un pool di è progettazione e sviluppo di siti web statici e dinamici

è comunicazione strategica digitale d impresa è un pool di è progettazione e sviluppo di siti web statici e dinamici è comunicazione strategica digitale d impresa è un pool di grafici e professionisti del web è un gruppo di specialisti multimediali è progettazione e sviluppo di siti web statici e dinamici è linguaggio

Dettagli

DOS MEDIA VISION, SOLUZIONI & CLIENTI. Dos Media 2013

DOS MEDIA VISION, SOLUZIONI & CLIENTI. Dos Media 2013 DOS MEDIA VISION, SOLUZIONI & CLIENTI 2013 dos-media.net #1 DOS MEDIA PROFILO & VISION 2013 dos-media.net è un progetto ispirato ad una filosofia Open che fornisce prodotti e servizi di comunicazione digitale

Dettagli

corso online in: Video Marketing Progettare video content strategy efficaci #ninjavideo NINJA MASTER EDOARDO SCOGNAMIGLIO Co-Founder Combocut

corso online in: Video Marketing Progettare video content strategy efficaci #ninjavideo NINJA MASTER EDOARDO SCOGNAMIGLIO Co-Founder Combocut corso online in: Video Marketing Progettare video content strategy efficaci NINJA MASTER EDOARDO SCOGNAMIGLIO Co-Founder Combocut #ninjavideo Aprile 2015 Il corso Ognuno avrà i suoi 15 minuti di celebrità,

Dettagli

Social Media Marketing

Social Media Marketing Corso intensivo in: Social Media Marketing I Social Network come Professione e strumento di Business 24-25 OTTOBRE MILANO 2014 Spazio Cairoli Vicolo San Giovanni sul Muro, 3/5 Ninja Master LORENZO VISCANTI

Dettagli

Music Marketing. come imparare a promuovere la propria band. in maniera autonoma studiando e applicando

Music Marketing. come imparare a promuovere la propria band. in maniera autonoma studiando e applicando Music Marketing come imparare a promuovere la propria band in maniera autonoma studiando e applicando le attuali strategie di marketing legate al mondo della musica. MUSIC MARKETING Molto spesso, come

Dettagli

La comunicazione sul web. Tommaso Armati

La comunicazione sul web. Tommaso Armati La comunicazione sul web Tommaso Armati Che lavoro faccio? Per gli esperti del settore Content Manager, Web Editor, Social Media Manager, Digital Strategist Per gli amici Consulente per i contenuti sul

Dettagli

Chi, Cosa, Come, Quando e Dove parlano di te

Chi, Cosa, Come, Quando e Dove parlano di te Chi, Cosa, Come, Quando e Dove parlano di te Analizzare il listening per monitorare il sentiment e pianificare correttamente l attività di Social Media e Digital Pr Mauro Cunial, Amministratore Delegato

Dettagli

Prezzo: 1500 + IVA Prezzo: 2400 + IVA Prezzo: 3500 + IVA

Prezzo: 1500 + IVA Prezzo: 2400 + IVA Prezzo: 3500 + IVA Bitpop Media Store Istituzionali, presentazione progetti, servizi, prodotti BASIC Redazione concept e sceneggiatura. Una giornata di ripresa con telecamera full HD, parco luci e microfoni radio / direzionali.

Dettagli

creatività in movimento

creatività in movimento creatività in movimento Marketing, Promozione e Ufficio Stampa sono Comunicazione, le nostre molteplici inclinazioni nonché obiettivi aziendali per trasformare le idee in qualcosa di concreto, toccante,

Dettagli

Social Seller. Michele Rispoli, Francesca Contin, Andrea Canova. Titolo della presentazione

Social Seller. Michele Rispoli, Francesca Contin, Andrea Canova. Titolo della presentazione Michele Rispoli, Francesca Contin, Andrea Canova L'inventore: dott. Michele Rispoli Sono Michele, ho 30 anni, sono laureato in Economia e gestione aziendale, indirizzo manageriale presso l'università di

Dettagli

Listino Spazi Pubblicitari. Settembre 2013

Listino Spazi Pubblicitari. Settembre 2013 + Listino Spazi Pubblicitari Settembre 2013 + Il Network Media Match e Music Jobs rappresentano rispettivamente le principali community internazionali dei professionisti del settore media e musicale che

Dettagli

Kamy Photography Studio Fotografico & Centro Corsi di Roberto Insalata. Catalogo Corsi Autunno 2012

Kamy Photography Studio Fotografico & Centro Corsi di Roberto Insalata. Catalogo Corsi Autunno 2012 Kamy Photography Studio Fotografico & Centro Corsi di Roberto Insalata Catalogo Corsi Autunno 2012 Kamy Photography è la tua soluzione definitiva! Kamy Photography è un moderno e attrezzatissimo Studio

Dettagli

Agenzia Marketing. e Comunicazione. www.adarosabalzan.it

Agenzia Marketing. e Comunicazione. www.adarosabalzan.it Agenzia Marketing e Comunicazione www.adarosabalzan.it Marketing & Comunicazione Il marketing è diverso dalla vendita come la chimica dall alchimia, l astronomia dall astrologia, gli scacchi dalla dama.

Dettagli

Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti.

Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti. Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti. La mia Azienda si occupa, sin dall anno di fondazione, di Produzione Cinematografica e Video,

Dettagli

BANDO ANNUAL DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE 2012. La migliore comunicazione digitale PRIMA EDIZIONE L INIZIATIVA

BANDO ANNUAL DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE 2012. La migliore comunicazione digitale PRIMA EDIZIONE L INIZIATIVA BANDO ANNUAL DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE 2012 NC Digital Awards La migliore comunicazione digitale PRIMA EDIZIONE L INIZIATIVA ADC Group, la casa editrice delle più autorevoli pubblicazioni specializzate

Dettagli

La Campagna di informazione e comunicazione: ideazione, monitoraggio e valutazione. Davide Bergamini Roma 24 giugno 2015

La Campagna di informazione e comunicazione: ideazione, monitoraggio e valutazione. Davide Bergamini Roma 24 giugno 2015 La Campagna di informazione e comunicazione: ideazione, monitoraggio e valutazione Davide Bergamini Roma 24 giugno 2015 GLI ATTORI DELLA COMUNICAZIONE 1 MEDIA MODERNI, CONTEMPORANEI E UGC: il bombardamento

Dettagli

Web Marketing orientato ai risultati

Web Marketing orientato ai risultati Web Marketing orientato ai risultati Performance BASED marketing@performancebased.com Sedi: Miami, Florida US e Padova, Italy Indice Chi siamo Performance marketing& lead generation Analisi e consulenza

Dettagli

Le nostre piattaforme sono realizzate con lo stesso criterio dei mattoncini LEGO. E possibile assemblare numerosi moduli, ognuno con differenti

Le nostre piattaforme sono realizzate con lo stesso criterio dei mattoncini LEGO. E possibile assemblare numerosi moduli, ognuno con differenti Speakage è una Plat-Agency (Platforms Agency) che sviluppa piattaforme web modulari a supporto della Comunicazione e del Marketing digitale avanzato. Realizza prodotti su misura e fornisce consulenza strategica

Dettagli

COMUNICAZIONE DIGITALE E WEB 2.0 PER ACQUISIRE NUOVI CLIENTI

COMUNICAZIONE DIGITALE E WEB 2.0 PER ACQUISIRE NUOVI CLIENTI COMUNICAZIONE DIGITALE E WEB 2.0 PER ACQUISIRE NUOVI CLIENTI "Comunicazione digitale e Web 2.0 per acquisire nuovi clienti" è il corso di formazione nato dalla collaborazione tra Insurance Lab, associazione

Dettagli

Corso di formazione avanzato

Corso di formazione avanzato Corso di formazione avanzato Marketing non è la tua pubblicità. Non è nemmeno le tue promozioni. Non è il tuo sito web e neanche la tua pagina Facebook. È tutto. Tutto quello che fai è marketing. (Seth

Dettagli

Corso Youtube. Il video marketing con Youtube per aumentare la visibilità del brand

Corso Youtube. Il video marketing con Youtube per aumentare la visibilità del brand Corso Youtube Il video marketing con Youtube per aumentare la visibilità del brand Argomenti del corso di Youtube Fare video marketing con Youtube Tipi di video contenuti per Youtube Creazione di un account

Dettagli

GAIA ALICE INTAGLIETTA

GAIA ALICE INTAGLIETTA GAIA ALICE INTAGLIETTA in arte GAIAMACCHINA info@gaiamacchina.eu www.gaiamacchina.eu Artista poliedrica grafica web designer illustratrice videomaker _Dati anagrafici Gaia Alice Intaglietta Nata a Genova

Dettagli

Introduzione INTRODUZIONE

Introduzione INTRODUZIONE INTRODUZIONE INTRODUZIONE 15 Introduzione Contenuti: Come usare questa guida all uso Cos è una animazione? Gli elementi della animazione 3D Apprendere le capacità di un Animatore 3D Quanto tempo si impiega

Dettagli

INFORMATION & COMMUNICATION TECHNOLOGY

INFORMATION & COMMUNICATION TECHNOLOGY GRAFICA PER IL WEB VIDEO PER IL WEB WEB COPYWRITING WEB ANALYTICS OTTIMIZZAZIONE E POSIZIONAMENTO SEO SEARCH MARKETING: CAMPAGNE E STUMENTI SEM FARE BUSINESS CON FACEBOOK STRATEGIE LINKEDIN PER L AZIENDA

Dettagli

Come cambia l ufficio stampa nell era del web 2.0

Come cambia l ufficio stampa nell era del web 2.0 Come cambia l ufficio stampa nell era del web 2.0 Anna Maria Tononi Forum PA 2012 WEB 2.0: USER GENERATED CONTENT Chiunque può creare e distribuire contenuti o "viralizzare quelli di altri Cambia il paradigma

Dettagli

Blog, social network marketing virale: esserci sì, ma come? Relatore: Marco Magistri - Webmaster G&P communication

Blog, social network marketing virale: esserci sì, ma come? Relatore: Marco Magistri - Webmaster G&P communication Blog, social network marketing virale: esserci sì, ma come? Relatore: Marco Magistri - Webmaster G&P communication G&P communication srl - Milano Dal web 1.0 al web 2.0 la grande rivoluzione web 1.0 Statico

Dettagli

METTITI COMODO... AL WEB PENSA PROMOBIT

METTITI COMODO... AL WEB PENSA PROMOBIT METTITI COMODO... AL WEB PENSA PROMOBIT WEB MARKETING SVILUPPO WEB DESIGN VISIBILITÀ E PUBBLICITÀ ON LINE FORMAZIONE E CONSULENZA MOTORI DI RICERCA Promobit genera traffico Internet qualificato che si

Dettagli

INTERNET SOLUTIONS SOCIAL SOLUTIONS MOBILE SOLUTIONS VIDEO SOLUTIONS MARKETING SOLUTIONS CONNETTITI CON NOI

INTERNET SOLUTIONS SOCIAL SOLUTIONS MOBILE SOLUTIONS VIDEO SOLUTIONS MARKETING SOLUTIONS CONNETTITI CON NOI INTERNET SOLUTIONS SOCIAL SOLUTIONS MOBILE SOLUTIONS VIDEO SOLUTIONS MARKETING SOLUTIONS CONNETTITI CON NOI INTERNET SOLUTIONS Sia che vogliate un nuovo sito completo e aggiornato secondo i nuovi criteri

Dettagli

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER GIORNALISTI IL VIDEOGIORNALISMO. Istitutito e patrocinato dell Ordine dei Giornalisti della Lombardia.

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER GIORNALISTI IL VIDEOGIORNALISMO. Istitutito e patrocinato dell Ordine dei Giornalisti della Lombardia. CORSO DI AGGIORNAMENTO PER GIORNALISTI IL VIDEOGIORNALISMO METODI, TECNICHE, REGOLE Istitutito e patrocinato dell Ordine dei Giornalisti della Lombardia Realizzato da Istituto Cinematografico Michelangelo

Dettagli

Chi, Cosa, Come, Quando e Dove parlano di te

Chi, Cosa, Come, Quando e Dove parlano di te Chi, Cosa, Come, Quando e Dove parlano di te Analizzare il listening per monitorare il sentiment e pianificare correttamente l attività di Social Media e Digital Pr Agenda Ci presentiamo! MM One Group

Dettagli

Marketing e Web Marketing per studi dentistici

Marketing e Web Marketing per studi dentistici Marketing e Web Marketing per studi dentistici consumatore consapevolezza web marketing sviluppo del business Mirco Cervi, Sonia Ravanello, Iris Devigili Copyright 2015 by PMIdigitali Tutti i diritti riservati.

Dettagli

online offline - Fare ADVERTISING Promuovi il tuo brand attraverso campagne pubblicitarie ideate per catturare l attenzione del tuo target.

online offline - Fare ADVERTISING Promuovi il tuo brand attraverso campagne pubblicitarie ideate per catturare l attenzione del tuo target. online ( - Creare SITI WEB RESPONSIVE ed E-COMMERCE Rendi il tuo sito user friendly e visualizzabile su ogni dispositivo per rendere la navigazione sempre piacevole ai tuoi utenti e/o massimizzare la shopping

Dettagli

PREST5 DIGITAL VIDEO PRODUCTION

PREST5 DIGITAL VIDEO PRODUCTION www.prest5.com P5 PREST5.COM PREST5 DIGITAL VIDEO PRODUCTION CHI SIAMO CHI SIAMO Siamo un team di giovani professionisti con diverse esperienze professionali alle spalle e una passione in comune: produzione

Dettagli

e-commerce Management

e-commerce Management CORSO ONLINE IN: e-commerce Management Strategie e piattaforme per vendere online DOCENTI Roberto Fumarola Founder B2Commerce Francesco Varuzza CTO FullyCommerce Gabriele Taviani e-commerce Director Wishdays

Dettagli

Promuovi la tua attività gratuitamente su INTERNET: il Social Media Marketing

Promuovi la tua attività gratuitamente su INTERNET: il Social Media Marketing Promuovi la tua attività gratuitamente su INTERNET: il Social Media Marketing Nethics siti internet e SMM C.so Stati Uniti 72 - Susa (TO) manutenzione@nethics.it - Tel.: 0122/881266 Programma del corso

Dettagli

APPRENDIMENTO PRATICO SOCIAL MEDIA

APPRENDIMENTO PRATICO SOCIAL MEDIA APPRENDIMENTO PRATICO SOCIAL MEDIA Davide Nonino - Social media strategy; - Facebook marketing - YouTube marketing. * Hello! Padova 10/10/2012 1 ESSERE ONLINE LATO AZIENDA Portali di settore Blog Sito

Dettagli

immagini in movimento

immagini in movimento immagini in movimento Chi non appare è out, >>>>>>> >>>>>>>>>>>>>>>> ed ancora più out chi appare fermo. >>>>>>> Siamo nell era del WEB. Facebook, YouTube, le community virtuali e le web tv; la comunicazione

Dettagli

E-BOOK CREARE UN VIDEO DIDATTICO EFFICACE FRANCESCO VALERIANI

E-BOOK CREARE UN VIDEO DIDATTICO EFFICACE FRANCESCO VALERIANI E-BOOK CREARE UN VIDEO DIDATTICO EFFICACE FRANCESCO VALERIANI 1 CREARE UN VIDEO DIDATTICO GRATIS Esistono moltissime tipologie di video didattici, essi si possono distinguere in base al tempo: di breve,

Dettagli

IL VIDEOGIORNALISMO: METODI, TECNICHE, REGOLE

IL VIDEOGIORNALISMO: METODI, TECNICHE, REGOLE IL VIDEOGIORNALISMO: METODI, TECNICHE, REGOLE Corsi di formazione e aggiornamento accreditati patrocinati dall Ordine dei Giornalisti della Lombardia Realizzati da Istituto Cinematografico Sede: Istituto

Dettagli

TUTTO QUELLO CHE SERVE PER I TUOI SERVIZI FOTOGRAFICI PER AZIENDE, PRIVATI E PROFESSIONISTI

TUTTO QUELLO CHE SERVE PER I TUOI SERVIZI FOTOGRAFICI PER AZIENDE, PRIVATI E PROFESSIONISTI TUTTO QUELLO CHE SERVE PER I TUOI SERVIZI FOTOGRAFICI PER AZIENDE, PRIVATI E PROFESSIONISTI LISTINO PREZZI Vuoi conoscere i prezzi? Servizio fotografico completo 1 ora 5 ore 9 ore in Studio 80 320 640

Dettagli

II edizione Corso Alta Formazione DIGITAL MARKETING LAB

II edizione Corso Alta Formazione DIGITAL MARKETING LAB II edizione Corso Alta Formazione DIGITAL MARKETING LAB CORSO ADVANCED - INIZIO FEBBRAIO 2011 Alla luce del successo dell edizione 2010 ASAM ha deciso di continuare l esperienza effettuata lanciando il

Dettagli

CORSO DI UN ANNO IN REGIA CINEMATOGRAFICA Ogni studente scrive, dirige e monta 8 cortometraggi propri e lavora su altri 28 cortometraggi.

CORSO DI UN ANNO IN REGIA CINEMATOGRAFICA Ogni studente scrive, dirige e monta 8 cortometraggi propri e lavora su altri 28 cortometraggi. CORSO DI UN ANNO IN REGIA CINEMATOGRAFICA Ogni studente scrive, dirige e monta 8 cortometraggi propri e lavora su altri 28 cortometraggi. Il corso di un anno della New York Film Academy offre ai suoi studenti

Dettagli

Cosa occorre per avere l Alta Definizione in Blu-ray?

Cosa occorre per avere l Alta Definizione in Blu-ray? Cosa occorre per avere l Alta Definizione in? LETTORE BLU-RAY O PS3 Il è il formato ottico di nuova generazione per l intrattenimento a casa tua. Questo formato garantisce la massima risoluzione dell immagine.

Dettagli

IL VIDEOGIORNALISMO: METODI, TECNICHE, REGOLE

IL VIDEOGIORNALISMO: METODI, TECNICHE, REGOLE IL VIDEOGIORNALISMO: METODI, TECNICHE, REGOLE Corsi di formazione e aggiornamento accreditati patrocinati dall Ordine dei Giornalisti della Lombardia Realizzati da Istituto Cinematografico Sede: Istituto

Dettagli

ideo Regole generali nel trattamento dei files video. prima parte Donato Di Bello

ideo Regole generali nel trattamento dei files video. prima parte Donato Di Bello Files D igitali V ideo Regole generali nel trattamento dei files video. prima parte Donato Di Bello Avvertenza 2012 In questo testo sono citate tecnologie e procedure di lavorazione, i cui significati

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome RUSSO ROSA Indirizzo VIA ROMANIN 8/A Telefono 348 2680838 Fax E-mail erreq@errequadrato.it Nazionalità italiana

Dettagli

Workshop NEW INTERNATIONAL SPORT TELEVISION MARKET TRENDS

Workshop NEW INTERNATIONAL SPORT TELEVISION MARKET TRENDS Workshop NEW INTERNATIONAL SPORT TELEVISION MARKET TRENDS Report del PROF. FRANCO B. ASCANI - Presidente Federation Internationale Cinema Television Sportifs - Membro della Commissione Cultura ed Educazione

Dettagli

Giocare responsabilmente si può - L impegno di Lottomatica per un gioco responsabile e sicuro

Giocare responsabilmente si può - L impegno di Lottomatica per un gioco responsabile e sicuro Giocare responsabilmente si può - L impegno di Lottomatica per un gioco responsabile e sicuro Lottomatica: il progetto Lottomatica da 7 anni realizza un Programma di Gioco Responsabile attraverso il quale

Dettagli

COME PRODURRE UN VIDEO VIRALE

COME PRODURRE UN VIDEO VIRALE COME PRODURRE UN VIDEO VIRALE Indice pag. 3 pag. 7 Introduzione 10 consigli per produrre un video virale pag. 15 Un po di software per il video editing pag. 23 I video che ce l hanno fatta pag. 31 Conclusioni

Dettagli

BUSINESS 2.0 LAB - seconda edizione -

BUSINESS 2.0 LAB - seconda edizione - BUSINESS 2.0 LAB - seconda edizione - Laboratorio operativo sugli strumenti di Business, Marketing & Reputation,per aumentare la visibilità e il potere attrattivo delle aziende on-line SCENARIO Ogni giorno

Dettagli

Sommario. Introduzione...9

Sommario. Introduzione...9 Sommario Introduzione...9 1. iphoto... 11 Introduzione a iphoto...11 Requisiti di sistema...12 Installazione...12 L interfaccia di iphoto...13 Organizzare la libreria...16 Eventi e Foto...16 Importare

Dettagli

Marketing Non-Convenzionale e Mezzi Alternativi di Comunicazione (Bologna: 27 maggio 2006)

Marketing Non-Convenzionale e Mezzi Alternativi di Comunicazione (Bologna: 27 maggio 2006) In collaborazione con: Marketing Non-Convenzionale e Mezzi Alternativi di Comunicazione (Bologna: 27 maggio 2006) Il corso Il corso di alta formazione professionale illustra le teorie, le tecniche e gli

Dettagli

un nuovo look per il tuo business

un nuovo look per il tuo business GRAFICA 3 un nuovo look per il tuo business La grafica deve essere espressione ed evoluzione di una precisa e ben definita identità aziendale, per comunicarne filosofia ed essenza attraverso la forza espressiva

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING

SOCIAL MEDIA MARKETING Ninja Corso Online SOCIAL MEDIA MARKETING Luglio 2012 Online Ninja Master TOMMASO SORCHIOTTI ESPERTO DI WEB E MEDIA SOCIALI MEDIA PARTNER IL CORSO Il Ninja Corso Online è il nuovo modo di concepire l alta

Dettagli

Company Prof.ile. Il chi. Il come. Il perché.

Company Prof.ile. Il chi. Il come. Il perché. Company Prof.ile Il chi. Il come. Il perché. Sommario Introduzione Presentazione Approccio I plus La rete di progetti Servizi Perché scegliere Toast? Clienti Contatti Introduzione Il ruolo delle agenzie

Dettagli

Digital Content Lab. Milano. 10 11 Aprile 2015. Web Copywriting e Visual Storytelling. Bruno Bertelli

Digital Content Lab. Milano. 10 11 Aprile 2015. Web Copywriting e Visual Storytelling. Bruno Bertelli Digital Content Lab Web Copywriting e Visual Storytelling Milano 10 11 Aprile 2015 Bruno Bertelli CEO & Direttore Creativo Esecutivo Publicis Italia Con il Creativo italiano più premiato a Cannes! Il corso

Dettagli

Marketing Brand Strategies Soluzioni Creative il marketing B2B Soluzioni di Qualità dal 2002. yykk WEB, PRINT & ADVERTISING

Marketing Brand Strategies Soluzioni Creative il marketing B2B Soluzioni di Qualità dal 2002. yykk WEB, PRINT & ADVERTISING Marketing Brand Strategies Soluzioni Creative il marketing B2B Soluzioni di Qualità dal 2002 yykk WEB, PRINT & ADVERTISING Ripartiamo dal Web Strategie di marketing La soluzione che Vi proponiamo parte

Dettagli

Maggio 2011 - Settembre 2011 Rai Cinema- Istituto Luce- Amapola Group

Maggio 2011 - Settembre 2011 Rai Cinema- Istituto Luce- Amapola Group A lle g a to alla F o r m a t o e u r o p e o del. PER IL CURRICULUM VIT A E In f o r m a z io n i p e r s o n a l i Nome G ia n l u c a M a r t o n e Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità Data di

Dettagli

Programma Master Video Editing e Montaggio

Programma Master Video Editing e Montaggio Programma Master Video Editing e Montaggio 1 PC Academy Via Capodistria 12 Tel.: 06.97.84.22.16 06.85.34.44.76 Cell. 393.93.64.122 - Fax: 06.91.65.92.92 www.pcacademy.it info@pcacademy.it Informazioni

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Elena Sorrentino Sito internet www.ermes79.it E-mail ermes79@gmail.com Nazionalità italiana Data di nascita 26/01/79 ESPERIENZE LAVORATIVE Date

Dettagli

COME GESTIRE UN BLOG AZIENDALE

COME GESTIRE UN BLOG AZIENDALE Registro 10 COME GESTIRE UN BLOG AZIENDALE Consigli per comunicare con efficacia TIPS&TRICKS DI RICCARDO SCANDELLARI INDEX 3 5 9 13 Introduzione Blog aziendale: a chi serve e perché Come usare efficacemente

Dettagli

Curriculum Vitae Raffaella Cropanese

Curriculum Vitae Raffaella Cropanese Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del D. lgs. 30 giugno 2003, n 196 Informazioni Personali Nome/Cognome Data di nascita Indirizzo Mobile Fisso E-mail Cittadinanza 29/09/1984 Via Matilde

Dettagli

Un fattore decisivo per il vostro business è far arrivare il vostro messaggio al giusto pubblico.

Un fattore decisivo per il vostro business è far arrivare il vostro messaggio al giusto pubblico. Un fattore decisivo per il vostro business è far arrivare il vostro messaggio al giusto pubblico. Per raggiungere i vostri obiettivi affidatevi a dei professionisti. UFFICI STAMPA PR WEB UFFICI STAMPA

Dettagli

persone notizie sedi diventa partner certificazioni

persone notizie sedi diventa partner certificazioni persone notizie sedi diventa partner certificazioni Il più grande mercato del mondo Ready for the social business? L unione fa il Business! The time for mobile is now Il business prima di tutto Materialize

Dettagli

3 DICEMBRE 2013. Digital Popularity: della Digital PR all'interno della strategia SEO, editoriale e Social.

3 DICEMBRE 2013. Digital Popularity: della Digital PR all'interno della strategia SEO, editoriale e Social. 3 DICEMBRE 2013 Digital Popularity: sviluppare la popularity dei Brand integrando le logiche della Digital PR all'interno della strategia SEO, editoriale e Social. Mamadigital Search Engine Marketing Online

Dettagli

Summer Camp d Informatica 2014 RAGAZZE DIGITALI

Summer Camp d Informatica 2014 RAGAZZE DIGITALI Summer Camp d Informatica 2014 RAGAZZE DIGITALI LISBETH2014: rendiamo sicuri i nostri dispositivi La sicurezza informatica mediante software libero: 15 giornate di lavoro, 6 ore al giorno, 90 ore di creatività

Dettagli

AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION IL PIANO DI COMUNICAZIONE DIGITALE INTEGRATO. Le principali leve del web marketing. Formula Weekend Z2117.

AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION IL PIANO DI COMUNICAZIONE DIGITALE INTEGRATO. Le principali leve del web marketing. Formula Weekend Z2117. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION IL

Dettagli

C è piu gusto a Comunicare. www.pulpnet.it

C è piu gusto a Comunicare. www.pulpnet.it C è piu gusto a Comunicare pulp net comunicazione e impresa La web Agency col pallino della Comunicazione W E B A G E N C Y Nata nel settembre del 2006, pulp net opera nel campo della comunicazione d impresa.

Dettagli

Trovare nuovi clienti. sito web aziendale

Trovare nuovi clienti. sito web aziendale Consigli pratici per Trovare nuovi clienti con il tuo sito web aziendale Come ottimizzare il tuo sito aziendale e ottenere i risultati desiderati Maintenance SEO Statistics Testing Hosting Promotion Idea

Dettagli