SCHEDE PULIZIA E MANUTENZIONE. ante e piani collezioni Minacciolo

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SCHEDE PULIZIA E MANUTENZIONE. ante e piani collezioni Minacciolo"

Transcript

1 SCHEDE PULIZIA E MANUTENZIONE ante e piani collezioni Minacciolo

2 INDICE: Ante e frontali Acciaio goffrato HDF laccato HDF HDF rivestito in Fenix HDF rivestito in rovere Tristrato di legno laccato Tristrato di legno termotrattato Legno laccato Piani di lavoro Fenix Acciaio inox satinato Acciaio finitura peltro e zinco Acciaio ad effetto piastrellato Ottone ad effetto piastrellato Acciaio finitura britannio Cocciopesto Agglomerato di cemento Marmo di Carrara Marmo Biancone Quarzite Latte Graniglia Botticino Graniglia Carrara Impiallacciato di abete Laminato

3 Ante e frontali

4 COLLEZIONE: MINÀ Professional ACCIAIO GOFFRATO ANTE E FRONTALI Pag. 4 L acciaio con cui è realizzata Minà Professional viene sottoposto ad una verniciatura a fuoco, che gli conferisce un aspetto goffrato color nero grafite. I vantaggi della verniciatura a fuoco risiedono innanzitutto nella resistenza e nell omogeneità della colorazione della superficie. Verniciare a fuoco permette infatti di far attecchire con più aderenza il pigmento al metallo creando uno strato protettivo particolarmente solido e compatto che resiste ad abrasioni e graffi superficiali. Materiale disponibile in colore nero grafite. Per una corretta pulizia evitare spugne abrasive o gomme che potrebbero rovinare la goffratura. Minacciolo fornisce un apposito detergente, non aggressivo, per la pulizia delle superfici in acciaio di Minà. Il prodotto va utilizzato esclusivamente sulle superfici in acciaio (struttura, frontali cassetti, ante). Nebulizzare il prodotto sulla superficie da pulire, quindi passare con un panno umido in microfibra prima che il prodotto asciughi. Se si passa l acciaio con sola acqua tiepida, per prevenire le classiche macchie di calcare, asciugarlo bene dopo l utilizzo. Utilizzare un panno di cotone morbido o uno straccio che non rilasci pelucchi sulla puperficie ruvida. Non utilizzare prodotti abrasivi o corrosivi, alcool e solventi in genere in quanto potrebbero intaccare la finitura protettiva dell acciaio.

5 COLLEZIONE: MINÀ Home HDF LACCATO ANTE E FRONTALI Pag. 5 L HDF (high-density fiberboard) è un agglomerato ligneo di alta densità. Questo materiale è simile all MDF (medium-density fiberboard) ma, essendo lavorato con tecnologie più raffinate, è molto più denso e più resistente. Le fibre di legno vengono compresse con una densità di 800/1040 kg/m3. Per la laccatura superficiale viene utilizzata una vernice acrilica ad alta resistenza chimico-fisica in finitura goffrata opaca. La laccatura superficiale è disponibile in vari colori. Si consiglia di pulire le superfici in HDF laccato con una spugna non abrasiva bagnata e un normale detergente liquido neutro, dopodiché asciugare con un panno morbido. Per macchie più difficili utilizzare Gomma Magica o schiuma di melammina (reperibile in tutti i supermercati) che, inumidita, riesce a rimuovere tracce generalmente considerate impossibili lasciate ad esempio da pennarelli indelebili, grasso e macchie di sporco in genere. Non utilizzare questa spugna quotidianamente ma solo in caso di macchie molto difficili.

6 COLLEZIONE: NATURAL SKIN HDF ANTE E FRONTALI Pag. 6 L HDF (high-density fiberboard) è un agglomerato ligneo di alta densità. Questo materiale è simile all MDF (medium-density fiberboard) ma, essendo lavorato con tecnologie più raffinate, è molto più denso e più resistente. Le fibre di legno vengono compresse con una densità di 800/1040 kg/m3. Le particelle vengono tinte in pasta e mescolate con resine che rendono il materiale idrofugo e ignifugo. Questo materiale è di colore grigio scuro con pigmenti. : Si consiglia di pulire le superfici in HDF con una spugna non abrasiva bagnata e un normale detergente liquido neutro; asciugare con un panno morbido. Per macchie più difficili utilizzare Gomma Magica o schiuma di melammina che, inumidita, riesce a rimuovere tracce generalmente considerate impossibili lasciate ad esempio da pennarelli indelebili, grasso e macchie di sporco in genere. Non utilizzare questa spugna quotidianamente ma solo in caso di macchie molto difficili.

7 COLLEZIONE: NATURAL SKIN HDF RIVESTITO IN FENIX R ANTE E FRONTALI Pag. 7 L anta è realizzata in HDF tinto in pasta, sulla cui superficie esterna è applicata una lamina in Fenix. Fenix è un materiale innovativo prodotto attraverso termolaminazione ad alta pressione e adatto ad applicazioni sia verticali sia orizzontali. Esso è composto da carta kraft impregnata in resina termoindurente. La parte superficiale di Fenix è ottenuta con l ausilio di nanotecnologie ed è trattata con resine di nuova generazione. Questo materiale si distingue per le sue particolari caratteristiche superficiali quali: alta resistenza al graffio, all abrasione e al calore, anti impronta, morbidezza al tatto, bassa riflessione della luce, riparabilità termica dei micro graffi, alta attività di abbattimento della carica batterica, anti muffa, idrorepellente, alta resistenza alle macchie, ai solventi acidi e ai reagenti di uso domestico, antistatico. Fenix è disponibile in vari colori. : Fenix è fortemente resistente ai graffi, all abrasione, allo strofinamento e al calore secco. Resiste molto bene agli urti, ai solventi acidi e ai reagenti di uso domestico. Ha un alta attività di abbattimento della carica batterica che rende la sua superficie igienica e facile da pulire. È anche idrorepellente e antimuffa. Questo materiale non richiede una manutenzione particolare: è sufficiente un panno umido, con acqua calda o detergenti delicati. Sono ben tollerati quasi tutti i normali prodotti detergenti o disinfettanti domestici.

8 COLLEZIONE: NATURAL SKIN HDF RIVESTITO IN ROVERE ANTE E FRONTALI Pag. 8 L anta è realizzata in HDF tinto in pasta, sulla cui superficie esterna è applicata una lamina in legno di rovere. L HDF (high-density fiberboard) è un agglomerato ligneo di alta densità. Questo materiale è simile all MDF (medium-density fiberboard) ma, essendo lavorato con tecnologie più raffinate, è molto più denso e più resistente. Le fibre di legno vengono compresse con una densità di 800/1040 kg/m3. Le particelle vengono tinte in pasta e mescolate con resine che rendono il materiale idrofugo e ignifugo. La lamina in rovere è disponibile in tre finiture: naturale, vintage e termotrattato. La lamina di legno viene trattata con idrorepellenti specifici, che non garantiscono, tuttavia, una totale protezione, ma semplicemente ritardano l assorbimento dei liquidi. Si raccomanda quindi di rimuovere sostanze liquide entro pochi minuti dal contatto col legno, al fine di evitare la formazione di macchie. Per la pulizia giornaliera dei mobili con finitura HDF rivestito in legno è sufficiente spolverare con uno straccio di cotone morbido o con il classico panno giallo quadrettato. Utilizzare cioè materiali che non rilascino pelucchi sulla puperficie ruvida del legno. Per tenere lontano la polvere per il maggior tempo possibile, spruzzare sul panno un pulitore per mobili con funzione antistatica in versione spray. Non spruzzare prodotti direttamente sulla superficie. Per una pulizia settimanale più accurata, per eliminare impronte, eventuali aloni e possibili macchie, pulire il mobile con un pannopelle ben strizzato dopo averlo imbevuto in una bacinella contenente acqua tiepida in cui è stata disciolta una pasticca di sapone di marsiglia o 1/4 di tazzina di aceto bianco. Dopo il lavaggio è opportuno passare più volte il panno nel senso delle fibre dopo averlo sciacquato con acqua e asciugare bene la superficie.

9 COLLEZIONE: NATURAL SKIN TRISTRATO DI LEGNO LACCATO ANTE E FRONTALI Pag. 9 Il tristrato è composto da tre strati di massello certificato PEFC incollati tra loro con le fibre ortogonali (per annullare le tensioni residue del legno). Le superfici vengono laccate con una vernice acrilica ad alta resistenza chimico-fisica. La finitura superficiale è a taglio di sega, laccato in colore nero. : Il tristrato di legno viene trattato con idrorepellenti specifici, che non garantiscono, tuttavia, una totale protezione, ma semplicemente ritardano l assorbimento dei liquidi. Si raccomanda quindi di rimuovere sostanze liquide entro pochi minuti dal contatto col legno, al fine di evitare la formazione di macchie. Per la pulizia giornaliera dei mobili è sufficiente spolverare con uno straccio di cotone morbido o con il classico panno giallo quadrettato. Utilizzare cioè materiali che non rilascino pelucchi sulla superficie ruvida del legno. Per tenere lontano la polvere per il maggior tempo possibile, spruzzare sul panno un pulitore per mobili con funzione antistatica in versione spray. Non spruzzare prodotti direttamente sulla superficie. Per una pulizia settimanale più accurata, per eliminare impronte, eventuali aloni e possibili macchie, pulire il mobile con un panno-pelle ben strizzato dopo averlo imbevuto leggermente in una bacinella contenente acqua tiepida in cui è stata disciolta una pasticca di sapone di marsiglia. Non esporre alla luce diretta o a fonti di calore in quanto si può alterare il colore del legno. Non lavare con prodotti detergenti aggressivi.

10 COLLEZIONE: NATURAL SKIN ANTE E FRONTALI TRISTRATO DI LEGNO TERMOTRATTATO Pag. 10 Il tristrato è composto da tre strati di massello certificato PEFC incollati tra loro con le fibre ortogonali (per annullare le tensioni residue del legno). Tramite un processo di termocottura, il legno diventa più solido e stabile ed assume una particolare colorazione naturale. Le superfici vengono protette con una vernice impregnante trasparente che non altera la naturalezza del legno grezzo. La finitura superficiale è a taglio di sega nelle colorazioni naturale chiara e naturale scura. Il tristrato di legno viene trattato con idrorepellenti specifici, che non garantiscono, tuttavia, una totale protezione, ma semplicemente ritardano l assorbimento dei liquidi. Si raccomanda quindi di rimuovere sostanze liquide entro pochi minuti dal contatto col legno, al fine di evitare la formazione di macchie. Per la pulizia giornaliera dei mobili è sufficiente spolverare con uno straccio di cotone morbido o con il classico panno giallo quadrettato. Utilizzare cioè materiali che non rilascino pelucchi sulla superficie ruvida del legno. Per tenere lontano la polvere per il maggior tempo possibile, spruzzare sul panno un pulitore per mobili con funzione antistatica in versione spray. Non spruzzare prodotti direttamente sulla superficie. Per una pulizia settimanale più accurata, per eliminare impronte, eventuali aloni e possibili macchie, pulire il mobile con un panno-pelle ben strizzato dopo averlo imbevuto leggermente in una bacinella contenente acqua tiepida in cui è stata disciolta una pasticca di sapone di marsiglia. Non esporre alla luce diretta o a fonti di calore in quanto si può alterare il colore del legno. Non lavare con prodotti detergenti aggressivi.

11 COLLEZIONE: ENGLISH MOOD LEGNO LACCATO ANTE E FRONTALI Pag. 11 Il legno utilizzato per le ante ed i frontali della collezione English Mood è certificato PEFC, verniciato con vernici a base d acqua, rispondenti alle vigenti normative CEE. La verniciatura, a poro aperto, permette di cogliere le venature caratteristiche del legno sia al tatto, sia alla vista. La finitura superficiale può essere liscia, anticata o spazzolata. Si raccomanda di rimuovere sostanze liquide entro pochi minuti dal contatto col legno, al fine di evitare la formazione di macchie. Suggeriamo di evitare il contatto degli arredi con fonti di calore. Nel corso del tempo il legno può subire variazioni di colore. Per ritardare questo processo evitare di esporre gli arredi ai raggi diretti del sole. Per la manutenzione delle superfici in legno pulire con un panno umido e soffice o una spugna ed un detergente neutro. Seguire la direzione delle venature, per pulire bene anche i pori più piccoli. Insaponare con una soluzione detergente neutra per evitare striature. L esposizione prolungata dei legni, verniciati con tonalità chiare, a prodotti come té, caffé o vino rosso può provocare leggeri aloni colorati. Non lasciare tali sostanze a contatto con la superficie per un tempo prolungato ma asciugare con un panno morbido inumidito dopo pochi minuti. Non utilizzare prodotti abrasivi contenenti forti acidi (decalcificanti a base di acido formico e di acido aminosolfatico, pulitori per scarichi, acido cloridrico, sostanze pulitrici per argento, detergenti per forno). Asciugare con un panno morbido (meglio carta assorbente) e, pulita la superficie, cambiare spesso il panno o la carta. Asciugare molto bene la superficie.

12 Piani di lavoro

13 COLLEZIONE: MINÀ, NATURAL SKIN FENIX R Pag. 13 Fenix è un materiale innovativo prodotto attraverso termolaminazione ad alta pressione e adatto ad applicazioni sia verticali sia orizzontali. Esso è composto da carta kraft impregnata in resina termoindurente. La parte superficiale di Fenix è ottenuta con l ausilio di nanotecnologie ed è trattata con resine di nuova generazione. Questo materiale si distingue per le sue particolari caratteristiche superficiali quali: alta resistenza al graffio, all abrasione e al calore, anti impronta, morbidezza al tatto, bassa riflessione della luce, riparabilità termica dei micro graffi, alta attività di abbattimento della carica batterica, anti muffa, idrorepellente, alta resistenza alle macchie, ai solventi acidi e ai reagenti di uso domestico, antistatico. Fenix è disponibile in vari colori. : Fenix è fortemente resistente ai graffi, all abrasione, allo strofinamento e al calore secco. Resiste molto bene agli urti, ai solventi acidi e ai reagenti di uso domestico. Ha un alta attività di abbattimento della carica batterica che rende la sua superficie igienica e facile da pulire. È anche idrorepellente e antimuffa. Questo materiale non richiede una manutenzione particolare: è sufficiente un panno umido, con acqua calda o detergenti delicati. Sono ben tollerati quasi tutti i normali prodotti detergenti o disinfettanti domestici.

14 COLLEZIONI: MINÀ, NATURAL SKIN, ENGLISH MOOD ACCIAIO INOX SATINATO Pag. 14 L acciaio inossidabile UNI 18/10 (X5CrNi18-10 secondo la norma EN ed equivalente alla normativa statunitense AISI 304, con il 17-19,5% di cromo, l 8-10,5% di nichel ed altri microelementi quali il fosforo, lo zolfo, il manganese, il silicio) è un materiale di prima qualità, a garanzia di una totale sicurezza igienica, dal momento che tale metallo è completamente atossico. L acciaio inox 18/10 è perfettamente conforme alle vigenti leggi relative ai materiali utilizzabili per scopi alimentari. L acciaio inox è una lega di metalli che unisce le ottime proprietà meccaniche tipiche degli acciai alle caratteristiche di resistenza alla corrosione dei metalli nobili. Una delle situazioni più comuni è la presenza di macchie di calcare. Il calcare contenuto nell acqua lascerà delle piccole macchioline di deposito: si consiglia l uso di un buon detergente cremoso e non aggressivo facilmente reperibile in commercio. Per mantenere la superficie senza macchie di calcare e senza aloni, asciugare con uno straccio di cotone. Se dopo questa operazione fossero ancora visibili degli aloni si può ripetere l operazione di asciugatura con lo straccio inumidito di alcol denaturato. Sono assolutamente da evitare l uso di detergenti acidi, in special modo l acido muriatico, la candeggina, prodotti disincrostanti (tipo Sidol ) o prodotti contenenti cloro e/o ammoniaca e preparati in polvere o pasta abrasiva. Evitare di graffiare il piano strofinandolo con abrasivi quali pagliette per pentolame e carta vetrata, oggetti acuminati che potrebbero rigarlo profondamente. Non appoggiarvi sopra per lungo tempo oggetti o superfici molto caldi al fine di evitare di scurire la superficie. Oggetti ferrosi (es., forbici, barattoli di latta, griglie, etc..) a contatto delle superfici per lungo tempo, peggio se bagnati, potrebbero causare la formazione di ostinate macchie di ruggine.

15 COLLEZIONI: MINÀ, NATURAL SKIN, ENGLISH MOOD ACCIAIO FINITURA PELTRO E ZINCO Pag. 15 L acciaio nelle finiture peltro e zinco è un materiale nobile, con le stesse caratteristiche meccaniche, igeniche e sanitarie, dell acciaio inossidabile. L acciaio inossidabile UNI 18/10 (X5CrNi18-10 secondo la norma EN ed equivalente alla normativa statunitense AISI 304, con il 17-19,5% di cromo, l 8-10,5% di nichel ed altri microelementi quali il fosforo, lo zolfo, il manganese, il silicio) è un materiale di prima qualità, a garanzia di una totale sicurezza igienica, dal momento che tale metallo è completamente atossico. L acciaio inox 18/10 è perfettamente conforme alle vigenti leggi relative ai materiali utilizzabili per scopi alimentari. La finitura superficiale è disponibile liscia o anticata. : Sono assolutamente da evitare prodotti disossidanti anche se specifici per l acciaio (tipo Smac ) in quanto, essendo la loro funzione quella di asportare lo strato superficiale di ossido di cromo dai manufatti in acciaio inox, nel caso di finitura in zinco o in peltro essi asporterebbero l ossido che rende caratteristica la superficie e la colorazione del piano. Per mantenere la superficie senza macchie di calcare e senza aloni, asciugare con uno straccio di cotone. Se dopo questa operazione fossero ancora visibili degli aloni si può ripetere l operazione di asciugatura con lo straccio inumidito di alcol denaturato. Sono assolutamente da evitare l uso di detergenti acidi, in special modo l acido muriatico, la candeggina, prodotti disincrostanti (tipo Sidol ) o prodotti contenenti cloro e/o ammoniaca e preparati in polvere o pasta abrasiva. Evitare di graffiare il piano strofinandolo con abrasivi quali pagliette per pentolame e carta vetrata, oggetti acuminati che potrebbero rigarlo profondamente. Non appoggiarvi sopra per lungo tempo oggetti o superfici molto caldi al fine di evitare di scurire la superficie. Oggetti ferrosi (es., forbici, barattoli di latta, griglie, etc..) a contatto delle superfici per lungo tempo, peggio se bagnati, potrebbero causare la formazione di ostinate macchie di ruggine.

16 COLLEZIONI: MINÀ, NATURAL SKIN ACCIAIO AD EFFETTO PIASTRELLATO Pag. 16 L acciaio ad effetto piastrellato viene lavorato attraverso un processo di spazzolatura e piastrellatura. La superficie viene incisa a mano con un laser per riprodure il pattern piastrellato. L acciaio inossidabile UNI 18/10 (X5CrNi18-10 secondo la norma EN ed equivalente alla normativa statunitense AISI 304, con il 17-19,5% di cromo, l 8-10,5% di nichel ed altri microelementi quali il fosforo, lo zolfo, il manganese, il silicio) è un materiale di prima qualità, a garanzia di una totale sicurezza igienica, dal momento che tale metallo è completamente atossico. L acciaio inox 18/10 è perfettamente conforme alle vigenti leggi relative ai materiali utilizzabili per scopi alimentari. : Una delle situazioni più comuni è la presenza di macchie di calcare. Il calcare contenuto nell acqua lascerà delle piccole macchioline di deposito: si consiglia l uso di un buon detergente cremoso e non aggressivo facilmente reperibile in commercio. Per mantenere la superficie senza macchie di calcare e senza aloni, asciugare con uno straccio di cotone. Se dopo questa operazione fossero ancora visibili degli aloni si può ripetere l operazione di asciugatura con lo straccio inumidito di alcol denaturato. Sono assolutamente da evitare l uso di detergenti acidi, in special modo l acido muriatico, la candeggina, prodotti disincrostanti (tipo Sidol ) o prodotti contenenti cloro e/o ammoniaca e preparati in polvere o pasta abrasiva. Evitare di graffiare il piano strofinandolo con abrasivi quali pagliette per pentolame e carta vetrata, oggetti acuminati che potrebbero rigarlo profondamente. Non appoggiarvi sopra per lungo tempo oggetti o superfici molto caldi al fine di evitare di scurire la superficie. Oggetti ferrosi (es., forbici, barattoli di latta, griglie, etc..) a contatto delle superfici per lungo tempo, peggio se bagnati, potrebbero causare la formazione di ostinate macchie di ruggine.

17 COLLEZIONI: MINÀ, NATURAL SKIN OTTONE AD EFFETTO PIASTRELLATO Pag. 17 L ottone ad effetto piastrellato viene lavorato attraverso un processo di spazzolatura e piastrellatura. La superficie viene incisa a mano con un laser per riprodure il pattern piastrellato. L ottone, lega di rame e zinco, non contiene alcuna parte di ferro per cui non arrugginisce a contatto con l acqua. Essendo ottone puro, se esposto all aria, questo materiale tende ad ossidare con il tempo. Il fatto che possa ossidare non necessariamente significa che necessiti di una profonda pulizia quotidiana, ma il processo di ossidazione fornisce una lucentezza vintage che ne esalta l originalità. Utilizzare una volta a settimana un detergente commerciale come Brasso, Twinkle, Sidol etc., per rimuovere l ossidazione e riportare il piano al suo stato originale. Questi detergenti proteggono il metallo grezzo con un sottile strato di oli per aiutare ad inibire l ossidazione. Versare su una spugna delle gocce di detergente, stofinare energicamente la superficie stendendo il prodotto uniformemente. Una volta completata l operazione, rimuovere il detergente con una spugna pulita inumidita e asciugare accuratamente la superficie con un panno morbido pulito. Attenzione a non usare spugne abrasive in quanto rovinano e graffiano la superficie del piano. Alcuni lucidi commerciali non richiedono risciacquo, seguire quindi le indicazioni dell etichetta.

18 COLLEZIONI: ENGLISH MOOD Luxury ACCIAIO FINITURA BRITANNIO Pag. 18 L acciaio in finitura britannio è un acciaio inox la caratterizzato da una superficie molto brillante, sottoposta ad un processo di martellatura. L acciaio inossidabile UNI 18/10 (X5CrNi18-10 secondo la norma EN ed equivalente alla normativa statunitense AISI 304, con il 17-19,5% di cromo, l 8-10,5% di nichel ed altri microelementi quali il fosforo, lo zolfo, il manganese, il silicio) è un materiale di prima qualità, a garanzia di una totale sicurezza igienica, dal momento che tale metallo è completamente atossico. L acciaio inox 18/10 è perfettamente conforme alle vigenti leggi relative ai materiali utilizzabili per scopi alimentari. L acciaio inox è una lega di metalli che unisce le ottime proprietà meccaniche tipiche degli acciai alle caratteristiche di resistenza alla corrosione dei metalli nobili. Una delle situazioni più comuni è la presenza di macchie di calcare. Il calcare contenuto nell acqua lascerà delle piccole macchioline di deposito: si consiglia l uso di un buon detergente cremoso e non aggressivo facilmente reperibile in commercio. Per mantenere la superficie senza macchie di calcare e senza aloni, asciugare con uno straccio di cotone. Se dopo questa operazione fossero ancora visibili degli aloni si può ripetere l operazione di asciugatura con lo straccio inumidito di alcol denaturato. Sono assolutamente da evitare l uso di detergenti acidi, in special modo l acido muriatico, la candeggina, prodotti disincrostanti (tipo Sidol ) o prodotti contenenti cloro e/o ammoniaca e preparati in polvere o pasta abrasiva. Evitare di graffiare il piano strofinandolo con abrasivi quali pagliette per pentolame e carta vetrata, oggetti acuminati che potrebbero rigarlo profondamente. Non appoggiarvi sopra per lungo tempo oggetti o superfici molto caldi al fine di evitare di scurire la superficie. Oggetti ferrosi (es., forbici, barattoli di latta, griglie, etc..) a contatto delle superfici per lungo tempo, peggio se bagnati, potrebbero causare la formazione di ostinate macchie di ruggine.

19 COLLEZIONE: MINÀ, NATURAL SKIN COCCIOPESTO Pag. 19 Il cocciopesto è un materiale che si ottiene miscelando coccio di cotto polverizzato fine a leganti e a malte cementizie. La colorazione è data dalla polvere di cotto colorato e dall aggiunta di ossidi naturali e le marmorizzazioni vengono eseguite a mano impastando miscele di vari colori. Caratteristica tipica del cocciopesto è la presenza in superficie di puntinature di varia granulometria, inclusioni colorate, e piccole increspature superficiali che ne esaltano il valore della lavorazione totalmente manuale del prodotto. La finitura spatellata è fatta a mano con vari passaggi di levigatura e si presenta mossa ma piacevole al tatto. La superficie viene trattata con liquidi oleosi repellenti ed infine lucidata a cera. Il piano in cocciopesto può essere a lastra unica, in piastrelle regolari o in piastrelle irregolari. Il cocciopesto soffre alcol, ammoniaca, acidi, diluenti e spray per vetri. È consigliabile evitare di appoggiare pentole o qualsiasi altro contenitore che è stato direttamente a contatto con fiamma o appena usciti dal forno per far si che il piano non si opacizzi e/o venga segnato da aloni. Per la pulizia di tutti i giorni si consiglia di utilizzare una spugna con acqua e sapone neutro, e poi asciugare e sfregare con un panno ruvido. Non lasciare sopra al piano superfici bagnate o umide per giorni in quanto il calcare contenuto nell acqua potrebbe causare aloni biancastri. In caso di comparsa di questo tipo di aloni, stendere con spugnetta ruvida la cera neutra indicata dalla Minacciolo, insistendo sulle parti più rovinate.

20 COLLEZIONI: MINÀ, NATURAL SKIN, ENGLISH MOOD AGGLOMERATO DI CEMENTO Pag. 20 L agglomerato di cemento è un conglomerato che si ottiene da un impasto omogeneo di alta qualità, vibrocompattato ai sensi della norma EN (ex DIN 18500). I suoi componenti sono semplici e naturali: granulati di pietra marmorea, acqua e cemento, con granulometrie che vanno da 0,1 a 1 mm. Le lastre vengono lucidate o levigate e la superficie è trattata con protettivo idro-olio repellente. Utilizzando frammenti di pietre naturali nel conglomerato, si possono ritrovare delle granulometrie con sfumature più vivide di altre. Ciò non altera il prestigio estetico ma valorizza la naturalità del piano. Materiale disponibile in varie colorazioni. I piani in cemento sono delicati perché porosi e quindi facilmente soggetti alle macchie da liquidi versati accidentalmente e non puliti dopo breve tempo. Per questo motivo gli agglomerati in cemento vengono trattati con un impregnante che ritarda l assorbimento dei liquidi. L agglomerato di cemento è sensibile ai prodotti acidi, si rischia di corrodere la superficie, e a prodotti a base di alcol in quanto si rischia di togliere l impregnante. Molti prodotti alimentari (aceto, limone, cola, vino...) sono leggermente acidi ed aggrediscono la lucidatura del composto di cemento lasciando un alone opaco. Prodotti anticalcare aggrediscono maggiormente la superficie generando aloni bianchi e ruvidi. In questi casi sarà più opportuno utilizzare detergenti neutri ed evitare prodotti acidi o abrasivi, che potrebbero opacizzare la superficie. Per un perfetto mantenimento delle superfici lo sporco deve essere rimosso regolarmente. La pulizia quotidiana deve quindi essere effettuate correttamente d in modo efficace. Si consiglia di appoggiare superfici molto calde su una superficie isolante, come un portapentole, e non direttamente a contatto con il piano in modo da evitare aloni biancastri.

21 COLLEZIONE: ENGLISH MOOD MARMO DI CARRARA Pag. 21 Marmo di colorazione bianca lucida cosparso di macchie e venature grigie. Trattandosi di una pietra naturale è soggetta a variazioni di colore e struttura e in alcune zone le venature potrebbero essere più evidenti. La finitura superficiale è anticata. La manutenzione deve essere eseguita regolarmente per rimuovere quotidianamente lo sporco, ed è essenziale usare modalità e prodotti tali da non intaccare la protezione assicurata con il trattamento iniziale. Per la pulizia ordinaria utilizzare un detergente neutro diluito, non occorre risciacquare. Si consiglia di non utilizzare direttamente il piano cucina come tagliere per evitare di scalfirne la superficie e di evitare il contatto diretto con tegami bollenti.

22 COLLEZIONE: ENGLISH MOOD MARMO BIANCONE Pag. 22 Marmo di colorazione bianco-beige, presenta delle magrosità che sono la caratteristica principale di questa pietra sedimentaria. La superficie beige lucida è cosparsa di venature percepibili al tatto. Alcune venature sono più scure e color ruggine. Questi non sono difetti ma particolarità del marmo. Trattandosi di una pietra naturale è soggetta a variazioni di colore e struttura e in alcune zone le venature potrebbero essere più evidenti. La finitura superficiale è anticata. La manutenzione deve essere eseguita regolarmente per rimuovere quotidianamente lo sporco, ed è essenziale usare modalità e prodotti tali da non intaccare la protezione assicurata con il trattamento iniziale. Per la pulizia ordinaria utilizzare un detergente neutro diluito, non occorre risciacquare. Si consiglia di non utilizzare direttamente il piano cucina come tagliere per evitare di scalfirne la superficie e di evitare il contatto diretto con tegami bollenti.

23 COLLEZIONE: ENGLISH MOOD QUARZITE LATTE Pag. 23 La quarzite è una pietra agglomerata composta per il 94% da quarzo naturale, un materiale dotato di straordinarie caratteristiche quali durezza e resistenza. La quarzite non presenta sostanze libere che causino rischi per la salute come previsto dai Regolamenti per le Sostanze pericolose R.D. 255/2003 e in accordo alle direttive Europee 67/548/EEC, 199/45/EEC ed emendamenti 93/112/EEC. Prodotto certificato ISO I14001, NSF e certificato dal Greenguard Environment Institute come prodotto conforme agli standard qualitativi dell aria in ambienti interni in riferimento ai composti organici volatili (Certification N HP2Ss ). La finitura superficiale è liscia. Benchè la quarzite sia un materiale con ottimi livelli di performance non è indistruttibile ad alcuni agenti che possono daneggiarla. Per questo motivo non si devono utilizzare solventi per pittura, solventi adesivi o solventi a resina. I composti basici forti (come l ammoniaca) possono danneggiare il materiale, in caso il piano venga a contatto con questo prodotto, rimuoverlo immediatamente e sciacquare la superficie con acqua. La candeggina può essere utilizzata per pulire e disinfettare purché sia velocemente rimossa con acqua. La candeggina contiene sodio ipoclorito che può intaccare la resina poliestere dopo circa 12 ore. Si consiglia di pulire le superfici in quarzite con una spugna non abrasiva bagnata e un normale detergente liquido neutro; asciugare con un panno morbido. Non posizionare oggetti sulla superficie direttamente dal fuoco.

24 COLLEZIONE: ENGLISH MOOD GRANIGLIA BOTTICINO Pag. 24 La graniglia Botticino è caratterizzata da una superficie ruvida ed è composta un impasto bianco a base di cemento, punteggiato di graniglia beige di marmo botticino. Possono essere presenti nell impasto dei piccoli sassi scuri. L impasto potrebbe non essere omogeneo in alcune zone. La finitura superficiale è spazzolata. La graniglia è trattata con idrorepellenti specifici, che non garantiscono, tuttavia, una totale protezione, ma semplicemente ritardano l assorbimento dei liquidi. Si consiglia quindi di rimuovere entro pochi minuti dal contatto col piano liquidi o coloranti in genere. Suggeriamo di evitare o, quanto meno, minimizzare la possibilità di far cadere oggetti di uso comune sulla superficie. Si consiglia, inoltre, di non utilizzare direttamente il piano cucina come tagliere per evitare di scalfirne la superficie e di evitare il contatto diretto con tegami bollenti.

25 COLLEZIONE: ENGLISH MOOD GRANIGLIA CARRARA Pag. 25 La graniglia Carrara è caratterizzata da una superficie ruvida, impasto bianco a base di cemento, punteggiato di graniglia grigia di marmo di carrara. Possono essere presenti nell impasto dei piccoli sassi scuri. L impasto potrebbe non essere omogeneo in alcune zone. La finitura superficiale è spazzolata. La graniglia è trattata con idrorepellenti specifici, che non garantiscono, tuttavia, una totale protezione, ma semplicemente ritardano l assorbimento dei liquidi. Si consiglia quindi di rimuovere entro pochi minuti dal contatto col piano liquidi o coloranti in genere. Suggeriamo di evitare o, quanto meno, minimizzare la possibilità di far cadere oggetti di uso comune sulla superficie. Si consiglia, inoltre, di non utilizzare direttamente il piano cucina come tagliere per evitare di scalfirne la superficie e di evitare il contatto diretto con tegami bollenti.

26 COLLEZIONE: ENGLISH MOOD IMPIALLACCIATO DI ABETE Pag. 26 Il piano in impiallacciato di abete è costituito da un supporto in agglomerato di particelle di legno idrorepellente impiallacciato con precomposto di abete e bilanciato. La superficie puo essere laccata in varie colorazioni. La verniciatura, a poro aperto, permette di cogliere le venature caratteristiche del legno sia al tatto, sia alla vista. La finitura superficiale può essere liscia, anticata o spazzolata. Il piano è trattato con idrorepellenti specifici, che non garantiscono, tuttavia, una totale protezione, ma semplicemente ritardano l assorbimento dei liquidi. Si consiglia quindi di rimuovere entro pochi minuti dal contatto col piano liquidi o coloranti in genere. Suggeriamo di evitare o, quanto meno, minimizzare la possibilità di far cadere oggetti di uso comune sulla superficie. Si consiglia, inoltre, di non utilizzare direttamente il piano cucina come tagliere per evitare di scalfirne la superficie e di evitare il contatto diretto con tegami bollenti. Nel corso del tempo il legno può subire variazioni di colore. Per ritardare questo processo, evitare di esporre la cucina ai raggi diretti del sole. Pulire regolarmente il piano con panno umido o spugna e detergente neutro. Non usare detergenti contenenti forti acidi o sali fortemente acidi, ad es decalcificanti a base di acido formico e di acido aminosolfatico, pulitori per scarichi, acido cloridrico, sostanze pulitrici per argento, detergenti per forno. Non usare sostanze abrasive o spugne graffianti per la pulizia (polvere abrasiva, paglietta). Pulire con un panno umido e soffice e seguire la direzione delle venature, per pulire bene anche i pori più piccoli.insaponare con la soluzione detergente per evitare delle striature. Asciugare con un panno (meglio carta) assorbente e, pulita la superficie, cambiare spesso il panno o la carta. Asciugare molto bene la superficie.

27 COLLEZIONE: ENGLISH MOOD LAMINATO Pag. 27 Il laminato è caratterizzato da superficie ricoperta da strati di carta kraft impregnata con resine termoindurenti e da uno strato di carta decorativa impregnata con resine aminoplastiche, pressati a temperature elevate. Si consiglia di rimuovere entro pochi minuti dal contatto col piano le eventuali sostanze sopra indicate. Si consiglia, inoltre, di non utilizzare direttamente il piano cucina come tagliere per evitare di scalfirne la superficie e di evitare il contatto diretto con tegami bollenti. Pulire regolarmente il piano con panno umido o spugna e detergente neutro. Non usare detergenti contenenti forti acidi o sali fortemente acidi, ad es decalcificanti a base di acido formico e di acido aminosolfatico, pulitori per scarichi, acido cloridrico, sostanze pulitrici per argento, detergenti per forno. Non usare sostanze abrasive o spugne graffianti per la pulizia (polvere abrasiva, paglietta). Per la pulizia ordinaria usare semplicemente un panno morbido. Insaponare con una soluzione detergente per evitare delle striature. Asciugare con un panno (meglio carta) assorbente e, pulita la superficie, cambiare spesso il panno o la carta. Macchie da calcare: usare detergenti contenenti acidi deboli (acido acetico al 10-15%, acido citrico diluito). Per le macchie da calcare più leggere può bastare anche acqua tiepida o un po di aceto. Macchie da inchiostro: si puliscono con l alcool.

28 MINACCIOLO S.r.l. Via Postumia, S. Biagio di Callalta (Tv) Italy Tel Fax minacciolo@minacciolo.it - Aggiornato gennaio 2014

SCHEDE TECNICHE. ante e piani collezioni Minacciolo. Minacciolo S.r.l. - via Postumia Ovest 61-31048 S. Biagio di C.ta (Tv) Italy - www.minacciolo.

SCHEDE TECNICHE. ante e piani collezioni Minacciolo. Minacciolo S.r.l. - via Postumia Ovest 61-31048 S. Biagio di C.ta (Tv) Italy - www.minacciolo. SCHEDE TECNICHE ante e piani collezioni Minacciolo INDICE Ante e frontali Acciaio goffrato HDF laccato HDF HDF rivestito in Fenix HDF rivestito in rovere Tristrato di legno laccato Tristrato di legno termotrattato

Dettagli

Mobili contenitori. Ante e frontali cassetto

Mobili contenitori. Ante e frontali cassetto ALPE informa Queste pagine sono state realizzate per dare maggiori informazioni sui nostri Mobili, in modo da mantenerli sempre perfetti anche dopo anni e anni dall acquisto. Questo perché oggi viene dedicata

Dettagli

La pelle ha una durata di vita relativamente lunga, ma può essere facilmente rovinata se trattata in modo scorretto.

La pelle ha una durata di vita relativamente lunga, ma può essere facilmente rovinata se trattata in modo scorretto. PELLE FIORE La Pelle Fiore è senza dubbio la più pregiata e resistente nel mercato. Si tratta di una pelle naturale europea di elevata qualità, tinta all'anilina con rifinizione leggera per non alterarne

Dettagli

EFFECT. PRIMER Effect Primer. ATTIVATORE Rust Activator. PITTURA Iron Paint. PROTEZIONE Effect Sealer

EFFECT. PRIMER Effect Primer. ATTIVATORE Rust Activator. PITTURA Iron Paint. PROTEZIONE Effect Sealer Versione 18/7 EFFECT PRIMER Primer ATTIVATORE Rust Activator PITTURA Iron Paint PROTEZIONE Sealer LA RUGGINE DIRETTAMENTE SUL FERRO: LE FASI APPLICAZIONE DEL RUST ACTIVATOR SU FERRO Le fasi: 1-PREPARAZIONE

Dettagli

Protettivo antiacido per pietre naturali

Protettivo antiacido per pietre naturali Protettivo antiacido per pietre naturali Trattamento nanotecnologico antigraffiti Trattamento nanotecnologico per metallo Protettivo antiacido per pietre naturali La superficie da trattare deve essere

Dettagli

former.it PULIZIA E MANUTENZIONE DEI MATERIALI

former.it PULIZIA E MANUTENZIONE DEI MATERIALI PULIZIA E MANUTENZIONE DEI MATERIALI 2_ MATERIALI STRUTTURALI MASSELLO IMPIALLACCIATO Il legno è un materiale vivo e di conseguenza necessita di attenzioni particolari e di una corretta manutenzione per

Dettagli

Pulire il Rame. Pulire Ottone

Pulire il Rame. Pulire Ottone Pulire il Rame La pulizia del rame viene effettuata come facevano i vecchi.si scioglie del sale con dell aceto o con del succo di limone e si strofina con uno straccio o una spugnetta non abrasiva tutta

Dettagli

Attenzione: Non diluire o mescolare Reviver con nessun altro prodotto! Questo può limitare le prestazioni e danneggiare la vs. auto.

Attenzione: Non diluire o mescolare Reviver con nessun altro prodotto! Questo può limitare le prestazioni e danneggiare la vs. auto. Soft Top Reviver Attenzione: Non diluire o mescolare Reviver con nessun altro prodotto! Questo può limitare le prestazioni e danneggiare la vs. auto. 1. Assicuratevi che la capote sia asciutta e pulita

Dettagli

Schede tecniche prodotti per la pulizia, la detergenza e la manutenzione delle pavimentazioni

Schede tecniche prodotti per la pulizia, la detergenza e la manutenzione delle pavimentazioni prodotti per la pulizia, la detergenza e la manutenzione delle pavimentazioni Pagina n.2 / 11 Sommario PULISCI PAVIMENTI... 3 DETERGENTE FORTE... 4 DETERGENTE ACIDO... 5 DETERGENTE BASICO... 6 CERA STUCCO...

Dettagli

Profili per pavimenti in legno e laminato Projoint T

Profili per pavimenti in legno e laminato Projoint T PROFILPAS S.P.A. VIA EINSTEIN, 38 35010 CADONEGHE (PADOVA) ITALY TEL. +39 (0)49 8878411 +39 (0)49 8878412 FAX. +39 (0)49-706692 EMAIL: INFO@PROFILPAS.COM Profili per pavimenti in legno e laminato Projoint

Dettagli

PIATTI DOCCIA SLATE E MADERA DESCRIZIONI TECNICHE E NOTE DI INSTALLAZIONE

PIATTI DOCCIA SLATE E MADERA DESCRIZIONI TECNICHE E NOTE DI INSTALLAZIONE PIATTI DOCCIA SLATE E MADERA DESCRIZIONI TECNICHE E NOTE DI INSTALLAZIONE CARATTERISTICHE GENERALI I piatti doccia di CVS delle serie MADERA e SLATE sono realizzati in pietra ricostituita. Si tratta di

Dettagli

SODASOLVAY. Detergente ecologico multiuso

SODASOLVAY. Detergente ecologico multiuso SODASOLVAY Detergente ecologico multiuso PROPRIETÀ DETERGE, RINFRESCA e NEUTRALIZZA gli odori; SGRASSA efficacemente; non fa SCHIUMA; è CONVENIENTE; non contiene TENSIOATTIVI, FOSFORO, COLORANTI e PROFUMI.

Dettagli

MANUALE D USO E MANUTENZIONE SERRAMENTI SERPLAST

MANUALE D USO E MANUTENZIONE SERRAMENTI SERPLAST MANUALE D USO E MANUTENZIONE SERRAMENTI SERPLAST Gentile cliente, complimenti per avere scelto il nostro prodotto! Un serramento di qualità che resterà bello e inalterato nel tempo, anche grazie ad alcuni

Dettagli

Cartella Colori 2010. Fondi, Smalti e Impregnanti per Legno e Ferro

Cartella Colori 2010. Fondi, Smalti e Impregnanti per Legno e Ferro Cartella Colori 2010 Fondi, Smalti e Impregnanti per Legno e Ferro Fondi, Smalti e Impregnanti per Legno e Ferro Smalti 1 Bianco Titanio Bianco Ibis Keradecor Eco Lux Smalto eco-compatibile protettivo

Dettagli

Blanke Profilo di chiusura

Blanke Profilo di chiusura Dati tecnici Blanke Profilo di chiusura Per la protezione dei bordi in caso di chiusure di rivestimenti al pavimento ed alle pareti Uso e funzioni: Blanke Profilo di chiusura è un profilo speciale per

Dettagli

COME PULIRE IL PARQUET OLIATO. manutenzione e pulizia di un pavimento in legno trattato con olio-cera

COME PULIRE IL PARQUET OLIATO. manutenzione e pulizia di un pavimento in legno trattato con olio-cera COME PULIRE IL PARQUET OLIATO manutenzione e pulizia di un pavimento in legno trattato con olio-cera CONTENUTI premessa pulizia ordinaria manutenzione straordinaria ripristino di piccole zone danneggiate

Dettagli

Blanke Profilo di chiusura

Blanke Profilo di chiusura Dati tecnici Blanke Profilo di chiusura per la chiusura decorativa e sicura dei bordi nei rivestimenti di piastrelle Utilizzo e funzioni: Blanke Profilo di chiusura è un profilo speciale per la protezione

Dettagli

CONSIGLI PER LA CURA E LA PULIZIA DELL ACCIAIO INOX E DELLE APPARECCHIATURE DI CUCINA

CONSIGLI PER LA CURA E LA PULIZIA DELL ACCIAIO INOX E DELLE APPARECCHIATURE DI CUCINA CONSIGLI PER LA CURA E LA PULIZIA DELL ACCIAIO INOX E DELLE APPARECCHIATURE DI CUCINA Introduzione La qualità dell acciaio utilizzato nella costruzione delle attrezzature per le cucine professionali è

Dettagli

LINEA PROFESSIONALE. per la cura e la pulizia dei PAVIMENTI

LINEA PROFESSIONALE. per la cura e la pulizia dei PAVIMENTI LINEA PROFESSIONALE per la cura e la pulizia dei PAVIMENTI LINEA PROFESSIONALE CASA MAURER PLUS TRE VOLTE VINCENTE Pulizia profonda; Rispetto per i materiali trattati; Massima sicurezza nell utilizzo.

Dettagli

Consultare le avvertenze di rischio e i consigli per la sicurezza durante le operazioni di travaso.

Consultare le avvertenze di rischio e i consigli per la sicurezza durante le operazioni di travaso. Istruzioni per la pulizia e la conservazione dei pavimenti PANDOMO Terrazzo Indicazioni preliminari Una cura periodica e adeguata, così come una protezione specifica dei pavimenti pandomo TerrazzoBasic,

Dettagli

Pulizia di grandi superfici maggiori di 300 m²

Pulizia di grandi superfici maggiori di 300 m² 1. Pulizia a secco viene effettuata con un aspirapolvere, bisogna lavorare il pavimento con una spazzola adatta. Applicando la spazzola apposita all aspirapolvere viene ridotto l attrito evitando cosídi

Dettagli

Industria Produzione porte e serramenti in legno lamellare e massello

Industria Produzione porte e serramenti in legno lamellare e massello Industria Produzione porte e serramenti in legno lamellare e massello MANUTENZIONE E CURA DEGLI INFISSI Consigli per il trattamento conservativo degli infissi MEDEA Premessa: Tutti gli infissi esterni,

Dettagli

LINEA AUSILIARI. Panni e strofinacci PANNO MICROCLEAN PANNO MICROTUFF PLUS MICRO EVOLUX. Microfibra. Microfibra. Microfibra

LINEA AUSILIARI. Panni e strofinacci PANNO MICROCLEAN PANNO MICROTUFF PLUS MICRO EVOLUX. Microfibra. Microfibra. Microfibra LINEA AUSILIARI Dierre ha selezionato per la propria linea di ausiliari tutti i supporti necessari agli operatori professionali per ottenere risultati eccellenti nella pulizia di ambienti, superfi ci,

Dettagli

Istruzioni per il Mantenimento

Istruzioni per il Mantenimento Livello Il Livello di mantenimento si riferisce a pavimenti oliati, naturali o bianchi. Lo sporco è la principale causa di usura nei pavimenti in legno, per questa ragione è necessaria un adeguata e periodica

Dettagli

Manutenzione, cura e pulizia

Manutenzione, cura e pulizia Manutenzione, cura e pulizia Sopra tutto pavimenti molto strapazzati rimangono belli se protetti in modo adeguato È utile prevenire già prima della cura e pulizia: a) Esempio pulizia adeguate dei piedi

Dettagli

TRANSIT: LA NUOVA GENERAZIONE DI LAMINATI FIRMATA GAZZOTTI

TRANSIT: LA NUOVA GENERAZIONE DI LAMINATI FIRMATA GAZZOTTI PAV I M E N T I L A M I N AT I TRANSIT: LA NUOVA GENERAZIONE DI LAMINATI FIRMATA GAZZOTTI UNA GAMMA INNOVATIVA La linea AC4/7 Transit garantisce una grande resistenza e propone nuove ed interessanti cromie.

Dettagli

0-4. Campi di applicazione. Caratteristiche tecniche

0-4. Campi di applicazione. Caratteristiche tecniche Fugamagica 0-4 Stucco cementizio ad alte prestazioni a granulometria finissima per la fugatura di piastrelle ceramiche da 0 a 4 mm 2 IP-MC-IR Caratteristiche tecniche Prodotto in polvere a base di cemento,

Dettagli

Istruzioni per il Mantenimento

Istruzioni per il Mantenimento Livello Il Livello di mantenimento si riferisce a pavimenti oliati UV. Lo sporco è la principale causa di usura nei pavimenti in legno, per questa ragione è necessaria un adeguata e periodica pulizia della

Dettagli

elenco prodotti Detergenti Igienizzanti EDYNK Detergente per inchiostro pag 106 FLASCH Lavavetri antistatico antimpronta pag 107

elenco prodotti Detergenti Igienizzanti EDYNK Detergente per inchiostro pag 106 FLASCH Lavavetri antistatico antimpronta pag 107 100 elenco prodotti Detergenti EDYNK Detergente per inchiostro pag 106 FLASCH Lavavetri antistatico antimpronta pag 107 RIFLEX Lavavetri antistatico pag 108 SPAY Pulitore per superfici pronto all'uso pag

Dettagli

Scheda del prodotto 1

Scheda del prodotto 1 Scheda del prodotto 1 Puro piacere! Congratulazioni! Avete acquistato un prodotto di marca Villeroy & Boch di altissima qualità e facilissimo da pulire: ceramicplus è un prodotto innovativo realizzato

Dettagli

CARATTERISTICHE TECNICHE

CARATTERISTICHE TECNICHE 24 complementi CARATTERISTICHE TECNICHE 45 STRUTTURE Sono realizzate in pannelli di particelle E1 impiallacciati o laccati. Le basi hanno coperchio e fianchi uniti a 45. Gli elementi hanno coperchio, fondo

Dettagli

Consigli per la pulizia dei vostri tessuti per esterni. Bisogno di proteggere e restituire splendore ai vostri tessuti per esterni?

Consigli per la pulizia dei vostri tessuti per esterni. Bisogno di proteggere e restituire splendore ai vostri tessuti per esterni? Consigli per la pulizia dei vostri tessuti per esterni Bisogno di proteggere e restituire splendore ai vostri tessuti per esterni? Perché proteggere e pulire il tessuto? Uno dei modi migliori per conservare

Dettagli

pro-t Scheda tecnica Applicazioni consigliate: Materiali Supporti Caratteristiche

pro-t Scheda tecnica Applicazioni consigliate: Materiali Supporti Caratteristiche Scheda tecnica pro-t Profilato di transizione tra pavimenti. Lamina di metallo a forma di T che si inserisce nel giunto di separazione di due pavimenti diversi e consente di coprire leggere differenze

Dettagli

MISTER DRY CREAM PULITORE PROFESSIONALE UNICO PER TUTTO

MISTER DRY CREAM PULITORE PROFESSIONALE UNICO PER TUTTO UNICO PER TUTTO MisterDry Cream è un prodotto detergente per la pulizia di ogni genere di superfici che può essere utilizzato per le pulizie generali. È ideale per rimuovere qualsiasi tipo di sporco anche

Dettagli

ALUTEAK MANUTENZIONI E RIPARAZIONI

ALUTEAK MANUTENZIONI E RIPARAZIONI ALUTEAK MANUTENZIONI E RIPARAZIONI Graffiti Light scratch Heavy scratch ALUTEAK Union Trading Monaco TM l utilizzo e la riproduzione anche parziale di testi ed immagini non è consentita senza approvazione

Dettagli

PRODOTTI LINEA AMBIENTI

PRODOTTI LINEA AMBIENTI PRODOTTI LINEA AMBIENTI NASTA PAVIMENTI MELA VERDE. È un detergente per pavimenti deodorante per ambienti. La formulazione è a base di una gradevole essenza naturale alla mela verde ad elevata persistenza.

Dettagli

il "decalogo" per la manutenzione e la pulizia dei tuoi arredi

il decalogo per la manutenzione e la pulizia dei tuoi arredi il "decalogo" per la manutenzione e la pulizia dei tuoi arredi il "decalogo" per la manutenzione e la pulizia dei tuoi arredi 01 02 03 04 Parti in legno o impiallacciate. Pulisci esclusivamente con panno

Dettagli

DIVISIONE CONVIVENZE

DIVISIONE CONVIVENZE SISTEMA DI SANIFICAZIONE STOVIGLIE l) ammollo igienizzante; 2) detersione meccanica o manuale; 3) asciugatura meccanica o manuale con carta monouso o per naturale vaporazione. KEY 01 KEY 02 indicato per

Dettagli

Profili per pavimenti di pari livello Cerfix Prodecor

Profili per pavimenti di pari livello Cerfix Prodecor PROFILPAS S.P.A. VIA EINSTEIN, 38 35010 CADONEGHE (PADOVA) ITALY TEL. +39 (0)49 8878411 +39 (0)49 8878412 FAX. +39 (0)49-706692 EMAIL: INFO@PROFILPAS.COM Profili per pavimenti di pari livello Cerfix Prodecor

Dettagli

TINTEGGIATURA E FINITURA DEL LEGNO GREZZO PER MOBILI DA INTERNO

TINTEGGIATURA E FINITURA DEL LEGNO GREZZO PER MOBILI DA INTERNO Il brico dalle mille idee... TINTEGGIATURA E FINITURA DEL LEGNO GREZZO PER MOBILI DA INTERNO Il legno all interno Colori e vernici 2 Se il legno grezzo da trattare non ha il colore desiderato dobbiamo

Dettagli

Procedure di manutenzione

Procedure di manutenzione Mercato: Oggetto: Mezzi di trasporto Procedure di manutenzione 1 Pavimenti in gomma ARTIGO Dopo la posa, proteggere sempre il pavimento con fogli di cartone o polietilene per evitare possibili danni dovuti

Dettagli

Biodegradabilità testata: per pulizie nel rispetto dell'ambiente.

Biodegradabilità testata: per pulizie nel rispetto dell'ambiente. pagina 1/7 Biodegradabilità testata: per pulizie nel rispetto dell'ambiente. La ISE propone una linea di detergenti per le pulizie quotidiane, testati presso l'empa di San Gallo. 101 ISEUNI-PROFI Detergente

Dettagli

ARMADI LIBRERIE- CABINE ARMADIO

ARMADI LIBRERIE- CABINE ARMADIO ARMADI LIBRERIE- CABINE ARMADIO LA TECNOLOGIA DEL TAMBURATO IN LEGNO MASSELLO MASSIMA ESPRESSIONE DI LEGGEREZZA, RESISTENZA, DURATA Il tamburato è placcato con pannelli in MDF in classe E1, impiallacciati

Dettagli

ALLEGATO 5) PIANO DI SANIFICAZIONE

ALLEGATO 5) PIANO DI SANIFICAZIONE ALLEGATO 5) PIANO DI SANIFICAZIONE 1 Norme Generali Prodotti di Sanificazione RISPETTARE E AGGIORNARE IL PIANO DI SANIFICAZIONE IN MODO PERIODICO E OGNI VOLTA CHE INTERVENGONO DEI CAMBIAMENTI (indicare

Dettagli

PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE

PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE CARATTERISTICHE Le lacche Molykote sono dispersioni di sostanze lubrificanti solide, come ad esempio il bisolfuro di molibdeno, e di resine leganti organiche o inorganiche finemente

Dettagli

CATALOGO GENERALE PRODOTTI PER LE PULIZIE

CATALOGO GENERALE PRODOTTI PER LE PULIZIE CATALOGO GENERALE PRODOTTI PER LE PULIZIE LINEA AMBIENTI PULI71 TRILLO Lt. 5 Detergente liquido molto profumato per la manutenzione dei pavimenti. La sua formulazione consente una pulizia rapida senza

Dettagli

Linea Ferramenta. IUMA Srl C.so Italia 152 San Giovanni Teatino 66020 (CH) Italy Tel. +39 085 4406256 info@iuma.it

Linea Ferramenta. IUMA Srl C.so Italia 152 San Giovanni Teatino 66020 (CH) Italy Tel. +39 085 4406256 info@iuma.it Linea Ferramenta I prodotti NANOtecnologici IUMA si distinguono non solo per il loro facile impiego ma anche per il loro utilizzo su superfici raffinate. Grazie alle costanti ricerche ed ai contatti con

Dettagli

FINESTRE SUL FUTURO PRODOTTI PER LA CURA DI PORTE E FINESTRE. 11_271_Folder_Pflegeprodukte_I.indd 1

FINESTRE SUL FUTURO PRODOTTI PER LA CURA DI PORTE E FINESTRE. 11_271_Folder_Pflegeprodukte_I.indd 1 PRODOTTI PER LA CURA DI PORTE E FINESTRE 11_271_Folder_Pflegeprodukte_I.indd 1 INFORMAZIONI GENERALI PER LA PULIZIA, LA CURA E LA MANUTENZIONE DEL PRODOTTO I prodotti Internorm richiedono poca manutenzione

Dettagli

E 4. La correzione del colore. Schede tecniche. Verifica della tonalità

E 4. La correzione del colore. Schede tecniche. Verifica della tonalità Verifica della tonalità Per eseguire una verniciatura di ripristino a regola d arte, ci si può avvicinare alla tonalità del colore della vettura correggendo la tinta o con la tecnica della sfumatura e

Dettagli

Detergente neutro. Finitura trasparente. Cera tonificante LEGNO

Detergente neutro. Finitura trasparente. Cera tonificante LEGNO Detergente neutro Finitura trasparente LEGNO Cera tonificante Detergente neutro all acqua BonaClean wood è il detergente neutro all acqua per manufatti in legno, ideale per la pulizia e il rinnovo degli

Dettagli

PRIMERS PER DI-NOC TM Istruzioni d uso

PRIMERS PER DI-NOC TM Istruzioni d uso Primers per DI-NOC TM Caratteristiche ed istruzioni d uso PRIMERS PER DI-NOC TM Istruzioni d uso Primers > EC-1368 NT > p-94 > WP-2000 > WP-3000 Caratteristiche > EC-1368 NT (Base solvente) _ Gomma sintetica

Dettagli

Tranquilli, è Faber! ESTATE! BENVENUTA 06 06/2015. Bagno Sciogli via il calcare. Cucina Tracce di unto addio. Pavimenti belli come appena posati

Tranquilli, è Faber! ESTATE! BENVENUTA 06 06/2015. Bagno Sciogli via il calcare. Cucina Tracce di unto addio. Pavimenti belli come appena posati Tranquilli, è Faber! 06 06/2015 BENVENUTA ESTATE! Cucina Tracce di unto addio Bagno Sciogli via il calcare Pavimenti belli come appena posati Con un po di organizzazione, e i prodotti giusti L estate è

Dettagli

SCHEDA TECNICA ANTICHE TERRE FIORENTINE VINTAGE

SCHEDA TECNICA ANTICHE TERRE FIORENTINE VINTAGE SCHEDA TECNICA ANTICHE TERRE FIORENTINE VINTAGE Pittura decorativa 100% a base acqua INFORMAZIONI TECNICHE VINTAGE è un prodotto decorativo per interno della linea ANTICHE TERRE FIORENTINE appartenente

Dettagli

Rainer & Co. Cura e Manutenzione della Moquette

Rainer & Co. Cura e Manutenzione della Moquette Rainer & Co. Cura e Manutenzione della Moquette PULIZIA ORDINARIA Le operazioni di pulizia quotidiana, aspirazione della polvere e dello sporco depositato, dovranno essere eseguite con l ausilio di apparecchiature

Dettagli

DISCHI SCOTCH-BRITE PER LUCIDATURA (BUFFING)

DISCHI SCOTCH-BRITE PER LUCIDATURA (BUFFING) DISCHI PER MONOSPAZZOLA E LAVASCIUGA 3M propone le migliori soluzioni per il trattamento delle superfici dure, attraverso la sua gamma di prodotti specifici. Decerare, lucidare, manutenere e lavare con

Dettagli

SISTEMI PER PAVIMENTI: Effetti decorativi

SISTEMI PER PAVIMENTI: Effetti decorativi SISTEMI PER PAVIMENTI: Effetti decorativi Melzi Mario & C. s.n.c. Via S. Bellino 28/A - 35020 ALBIGNASEGO (PD) tel. 049/691966 Fax 049/690157 www.melzi.it E-mail: melzisnc@tin.it EFFETTI DECORATIVI Gli

Dettagli

Pannelli Serie Woodline

Pannelli Serie Woodline Pannelli Serie Woodline Caratteristiche del pannello. Il pannello della Serie Woodline è stato studiato per l applicazione finale come pannello per rivestimento nelle porte blindate. L interno è costituito

Dettagli

NUOVA SIMBOLOGIA NORMATIVA UNI EN ISO

NUOVA SIMBOLOGIA NORMATIVA UNI EN ISO LABORATORIO ANALISI E RICERCA TESSILE 41012 Carpi (MO) Via Vasco Da Gama, 2 - Telefono 059/645279 Fax 059/621856 e-mail: lart@lartessile.it web:http://www.lartessile.it NUOVA SIMBOLOGIA NORMATIVA UNI EN

Dettagli

ASTIC ASSO ASTR B EPO EPO

ASTIC ASSO ASTR B EPO EPO MA STI CI MASTICS MASTICE/MASTICS Materials Marmo Granito Marmo resina Marmo cemento Pietre calcaree Pietre BLITZ ASTRA 24K EPOX 2000 EPOX PREMIUM IMPREPOX SPEZIAL TAK MASTICE 2000 STONEPOXY THASSOS Travertino

Dettagli

Profili per pavimenti di pari livello Cerfix Proangle

Profili per pavimenti di pari livello Cerfix Proangle PROFILPAS S.P.A. VIA EINSTEIN, 38 35010 CADONEGHE (PADOVA) ITALY TEL. +39 (0)49 8878411 +39 (0)49 8878412 FAX. +39 (0)49-706692 EMAIL: INFO@PROFILPAS.COM Profili per pavimenti di pari livello Cerfix Proangle

Dettagli

CARATTERISTICHE PIETRE NATURALI e MODALITA DI PULIZIA

CARATTERISTICHE PIETRE NATURALI e MODALITA DI PULIZIA CARATTERISTICHE PIETRE NATURALI e MODALITA DI PULIZIA Cosa sono i Marmi, i Travertini, i Graniti, le Pietre I MARMI, sono rocce metamorfiche, solitamente sedimentarie e per lo più di composizione calcarea,

Dettagli

Manuale di pulizia / 03.13

Manuale di pulizia / 03.13 Manuale di pulizia / 03.13 MANUALE DI MANUTENZIONE E PULIZIA LAMINAM ON TOP Il prodotto LAMINAM ON TOP è costituito da un sandwich di lastre piene in materiale ceramico, ottenuto mediante la sovrapposizione

Dettagli

Pulizia, manutenzione e cura di rivestimenti ceramici, vetrosi e piastrelle d asfalto

Pulizia, manutenzione e cura di rivestimenti ceramici, vetrosi e piastrelle d asfalto Pulizia, manutenzione e cura di rivestimenti ceramici, vetrosi e piastrelle d asfalto Memoriale I nostri Partner Unsere Partner Nos partenaires Pulizia e mantenimento 2 Gli autori di questo memoriale sono

Dettagli

DURGA. SCHEDE APPLICATIVE pittura superfici murali IL FUTURO È ADESSO. Pitture murali

DURGA. SCHEDE APPLICATIVE pittura superfici murali IL FUTURO È ADESSO. Pitture murali DURGA IL FUTURO È ADESSO Colori e vernici naturali. Esenti da prodotti artificiali e materie prime di origine petrolchimica. Pitture murali SCHEDE APPLICATIVE pittura superfici murali AGGIORNAMENTO NOVEMBRE

Dettagli

PRODUTTORI ALTA TECNOLOGIA, PULIZIA, RINNOVO, PROTEZIONE PERMANENTE E PRODOTTI ANTISCIVOLO RACCOMANDATO DAI MAGGIORI

PRODUTTORI ALTA TECNOLOGIA, PULIZIA, RINNOVO, PROTEZIONE PERMANENTE E PRODOTTI ANTISCIVOLO RACCOMANDATO DAI MAGGIORI www. italia.it RACCOMANDATO DAI MAGGIORI PRODUTTORI DI PIASTRELLE Strumenti per la pulizia ALTA TECNOLOGIA, PULIZIA, RINNOVO, PROTEZIONE PERMANENTE E PRODOTTI ANTISCIVOLO Pulizia dopo posa e mantenimento

Dettagli

Profili per pavimenti di pari livello Cerfix Prodecor DJ

Profili per pavimenti di pari livello Cerfix Prodecor DJ PROFILPAS S.P.A. VIA EINSTEIN, 38 35010 CADONEGHE (PADOVA) ITALY TEL. +39 (0)49 8878411 +39 (0)49 8878412 FAX. +39 (0)49-706692 EMAIL: INFO@PROFILPAS.COM Profili per pavimenti di pari livello Cerfix Prodecor

Dettagli

cura e manutenzione il prodotto: agglomerato di quarzo indicazioni per la manutenzione

cura e manutenzione il prodotto: agglomerato di quarzo indicazioni per la manutenzione cura e manutenzione il prodotto: agglomerato di quarzo L agglomerato di quarzo è un materiale prodotto sotto forma di lastre da 304 x 140 cm realizzato con tecnologia Bretonstone system attraverso un particolare

Dettagli

PAVIMENTI IN LAMINATO HARO TRITTY

PAVIMENTI IN LAMINATO HARO TRITTY PAVIMENTI IN LAMINATO HARO TRITTY 1 LA MANUTENZIONE DI PAVIMENTI IN LAMINATO HARO TRITTY? NON C È NIENTE DI PIÙ SEMPLICE Avete scelto il pavimento in laminato HARO TRITTY. I pavimenti in laminato HARO

Dettagli

DECORATIVI STUCCO ANTICO FINITURA ALL ACQUA A EFFETTO SPATOLATO VENEZIANO O ENCAUSTO

DECORATIVI STUCCO ANTICO FINITURA ALL ACQUA A EFFETTO SPATOLATO VENEZIANO O ENCAUSTO DECORATIVI STUCCO ANTICO FINITURA ALL ACQUA A EFFETTO SPATOLATO VENEZIANO O ENCAUSTO Il colore è ovunque, basta saperlo cercare. CONFERISCE AL MURO UN PREGEVOLE EFFETTO DECORATIVO DALL ANTICO FASCINO.

Dettagli

ceramicplus Istruzioni per la pulizia

ceramicplus Istruzioni per la pulizia ceramicplus Istruzioni per la pulizia Più igiene più tempo per una migliore qualità della vita. 02 Istruzioni per la pulizia ceramicplus Da oltre dieci anni ceramicplus la finitura super ficiale per ceramica

Dettagli

101 ISEUNI-PROFI. 1 dl di 1010 ISEUNIAS in 10 l d acqua. 1010 ISEUNIAS

101 ISEUNI-PROFI. 1 dl di 1010 ISEUNIAS in 10 l d acqua. 1010 ISEUNIAS 101 ISEUNI-PROFI Detergente universale a concentrazione industriale, con potere bagnante elevato, per la pulizia di tutte le superfici lavabili (idrofile). Particolarmente adatto per la pulizia professionale

Dettagli

Azienda leader nel settore, che porta la tecnologia e l innovazione al servizio dei consumatori con prodotti mirati e di alta qualità.

Azienda leader nel settore, che porta la tecnologia e l innovazione al servizio dei consumatori con prodotti mirati e di alta qualità. PRODOTTI per pulizia professionali C È UN PROFESSIONISTA NEI TUOI PANNI. Azienda leader nel settore, che porta la tecnologia e l innovazione al servizio dei consumatori con prodotti mirati e di alta qualità.

Dettagli

PUNTI DI FORZA DEI PRODOTTI SEAM TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO

PUNTI DI FORZA DEI PRODOTTI SEAM TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO PUNTI DI FORZA DEI PRODOTTI SEAM TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO GENERALITA' Un pavimento in cemento presenta una superficie molto dura, altamente porosa e mediamente

Dettagli

La Casalinga Ideale - CASA DOP

La Casalinga Ideale - CASA DOP Bagno (n.1) tempo stimato 25' o Vuota gli armadietti del bagno, uno alla volta; o Butta i cosmetici scaduti o aperti da troppo tempo; o Pulisci l'interno dell'armadietto; o Riponi all'interno le cose che

Dettagli

Istruzioni per la manutenzione del parquet con finitura a olio naturale naturalin o naturalin plus. Manutenzione intensiva (naturalin Oil, con patina)

Istruzioni per la manutenzione del parquet con finitura a olio naturale naturalin o naturalin plus. Manutenzione intensiva (naturalin Oil, con patina) e plus proteggono la superficie del pavimento grazie all'olio naturale ad essiccamento ossidativo che penetra nei pori del legno. L'olio naturale rende particolarmente dura la superficie del pavimento

Dettagli

CONTATTO TRA METALLI DIVERSI PUO PORTARE A REAZIONI NON PREVEDIBILI CHE POTREBBERO INFICIARE IL PROCESSO DI INCOLLAGGIO.

CONTATTO TRA METALLI DIVERSI PUO PORTARE A REAZIONI NON PREVEDIBILI CHE POTREBBERO INFICIARE IL PROCESSO DI INCOLLAGGIO. Technical Department Preparazione superfici Pulizia preliminare Una corretta preparazione superficiale è fondamentale per una buona riuscita dell incollaggio! I substrati devono essere: sgrassati e non

Dettagli

Lobis. Istruzioni per la cura. dei pavimenti in legno

Lobis. Istruzioni per la cura. dei pavimenti in legno Lobis Istruzioni per la cura dei pavimenti in legno Lobis Superfici oliate Manutenzione e cura: Effettuate la pulizia quotidiana a secco con un aspirapolvere con spazzola morbida o con una scopa. Svolgete,

Dettagli

SCHEDA TECNICA ANTICHE TERRE FIORENTINE HOBLIO

SCHEDA TECNICA ANTICHE TERRE FIORENTINE HOBLIO ISO 9001:2000 Certified SCHEDA TECNICA ANTICHE TERRE FIORENTINE HOBLIO HOBLIO nelle sue 3 basi neutre (oro, argento, opaca) è un nuovo prodotto decorativo che si inserisce nella tradizione dei prodotti

Dettagli

PULIZIA E MANUTENZIONE LA BELLEZZA IN CERAMICA

PULIZIA E MANUTENZIONE LA BELLEZZA IN CERAMICA PULIZIA E MANUTENZIONE LA BELLEZZA IN CERAMICA PULIZIA E MANUTENZIONE 1 Pulizia dopo posa La pulizia dopo posa serve per rimuovere i residui di: stucchi per le fughe, cemento, calce, boiacca. È obbligatoria

Dettagli

A R T. Tommy Art è prodotto e distribuito da Abralux Colori Beghè. Tommaso Bottalico presenta: TOMMY ART LINEA SHABBY

A R T. Tommy Art è prodotto e distribuito da Abralux Colori Beghè. Tommaso Bottalico presenta: TOMMY ART LINEA SHABBY TOMMY A R T think colours Tommaso Bottalico presenta: TOMMY ART LINEA SHABBY la nuova gamma di prodotti per la decorazione della casa. Tinte eleganti, cere e patine invecchianti vi permetteranno di creare

Dettagli

pulizia e manutenzione gres laminato gres porcellanato

pulizia e manutenzione gres laminato gres porcellanato pulizia e manutenzione gres laminato gres porcellanato PULIZIA E MANUTENZIONE 1 Pulizia dopo posa La pulizia dopo posa serve per rimuovere i residui di: stucchi per le fughe, cemento, calce, boiacca. È

Dettagli

Olio professionale naturale

Olio professionale naturale 9 Olio professionale naturale Olio a bassa viscosità per ambiente industriale con elevata componente di corpo solido e buona capacità di penetrazione per il trattamento pregiato di pavimenti in legno,

Dettagli

MANUTENZIONE E CURA DEI SERRAMENTI: Consigli per il trattamento conservativo delle finestre Albertini

MANUTENZIONE E CURA DEI SERRAMENTI: Consigli per il trattamento conservativo delle finestre Albertini MANUTENZIONE E CURA DEI SERRAMENTI: Consigli per il trattamento conservativo delle finestre Albertini Le vostre finestre e portefinestre in legno Albertini sono state verniciate con: Una mano di impregnante

Dettagli

RICOSTRUZIONE UNGHIE

RICOSTRUZIONE UNGHIE RICOSTRUZIONE UNGHIE Santolo Testa Le unghie non hanno una resistenza infinita, gli agenti patogeni, lo stress e le carenze alimentari (calcio, ferro, vitamine D-B6-B12) possono disidratarle,indebolirle,

Dettagli

ANCOR PRIMER. Scheda Tecnica

ANCOR PRIMER. Scheda Tecnica Rev. A ANCOR PRIMER Descrizione Caratteristiche generali Campi di applicazione Proprietà fisiche Preparazione Applicazione Confezioni Conservazione Precauzioni e avvertenze DESCRIZIONE Primer inertizzante

Dettagli

International Textil Education. Machinery Division. Manuale per la stampa a trasferimento termico

International Textil Education. Machinery Division. Manuale per la stampa a trasferimento termico Machinery Division Manuale per la stampa a trasferimento termico Manuale per la stampa a trasferimento termico STAMPA A TRASFERIMENTO TERMICO.....4 Principio di funzionamento.4 SRUTTURA INTERNA...5 Testina

Dettagli

Varaschin spa via Cervano 20 31029 Vittorio Veneto (TV) Italia - Tel. +39 0438 5645 Fax +39 0438 564666 varaschin@varaschin.it www.varaschin.

Varaschin spa via Cervano 20 31029 Vittorio Veneto (TV) Italia - Tel. +39 0438 5645 Fax +39 0438 564666 varaschin@varaschin.it www.varaschin. cod. 1900C CROMATA X HPL BBN/BBB/QUA X kg 41-53 PIANO SPECCHIATO X ROVERE FIAMM.SPAZZ.(7 TINTE) X collo 160 X 90 m³ 0,6 TAVOLO CON STRUTTURA IN TUBO DI FERRO CON TRATTAMENTO CATAFORESI VERNICIATO A POLVERI,

Dettagli

pulizia e manutenzione

pulizia e manutenzione pulizia e manutenzione 1 Pulizia dopo posa La pulizia dopo posa serve per rimuovere i residui di: stucchi per le fughe, cemento, calce, boiacca. È obbligatoria a fine cantiere, sia per le piastrelle smaltate

Dettagli

Proteggere le superfici dalla pioggia nelle prime 24-48 ore dall applicazione. Caratteristiche tecniche: il prodotto sez. 7

Proteggere le superfici dalla pioggia nelle prime 24-48 ore dall applicazione. Caratteristiche tecniche: il prodotto sez. 7 Scheda Tecnica EXT/ia/04 SCHEDA TECNICA ---------------------------------------- Exterior -------------------------------------- Intonaco Antico Qualità tecniche sez. 1 INTONACO ANTICO by OIKOS è un rivestimento

Dettagli

Nome Collezione: 45 colori opachi Rifra, 44 colori lucidi Rifra e 6 essenze legno Rifra.

Nome Collezione: 45 colori opachi Rifra, 44 colori lucidi Rifra e 6 essenze legno Rifra. RI.FRA Mobili S.r.l. 20855 GERNO fraz. di Lesmo (MB) Via Fratelli Cervi, 17/19 Tel. 039.62845.1 Fax 039.62845.33 info@rifra.com Nome Collezione: Designer: Panoramica Prodotto: Componibilità: Finiture:

Dettagli

Riverniciatura della cabina. Parti in lamiera della cabina. Operazioni preliminari PGRT IMPORTANTE

Riverniciatura della cabina. Parti in lamiera della cabina. Operazioni preliminari PGRT IMPORTANTE Operazioni preliminari IMPORTANTE Il metallo della carrozzeria è protetto dalla corrosione mediante, tra l'altro, uno strato di zincatura. Per garantire la massima protezione anticorrosione, se questo

Dettagli

IDROCARB PROTEC. Scheda Tecnica

IDROCARB PROTEC. Scheda Tecnica Rev. A IDROCARB PROTEC Descrizione Caratteristiche generali Campi di applicazione Proprietà fisiche Preparazione Applicazione Confezioni Conservazione Precauzioni ed avvertenze Via Gitafranco, 43 03017

Dettagli

La nostra Gamma Prodotti "Pavimenti in Legno"

La nostra Gamma Prodotti Pavimenti in Legno La nostra Gamma Prodotti "" edizione Maggio 2013 Suggerimenti per l applicazione I prodotti AURO per il trattamento dei mobili e superfici in legno offrono molteplici possibilità di trattamento del legno

Dettagli

La gamma dei prodotti della LINEA INDUSTRIALE permette di operare in ogni tipo di Azienda per soddisfare qualsiasi necessità tecnica: Trattamento

La gamma dei prodotti della LINEA INDUSTRIALE permette di operare in ogni tipo di Azienda per soddisfare qualsiasi necessità tecnica: Trattamento La gamma dei prodotti della LINEA INDUSTRIALE permette di operare in ogni tipo di Azienda per soddisfare qualsiasi necessità tecnica: Trattamento Scarichi - Disinfettanti - Battericidi - Protettivi per

Dettagli

Informazioni generali

Informazioni generali Informazioni generali I pavimenti in legno massello rappresentano una soluzione contemporanea per la casa che crea comfort e comodità. CMI Italia propone parquet e pavimentazione in legno di rovere, che

Dettagli

Nessun limite all innovazione. Linea Rinnovare. Smalti tecnici per rinnovare tutti gli spazi di casa. Rinnoviamo tutto Senza sverniciare!

Nessun limite all innovazione. Linea Rinnovare. Smalti tecnici per rinnovare tutti gli spazi di casa. Rinnoviamo tutto Senza sverniciare! Nessun limite all innovazione Linea Rinnovare Smalti tecnici per rinnovare tutti gli spazi di casa Rinnoviamo tutto Senza sverniciare! Una linea di smalti per rinnovare tutti gli ambienti di casa! S.O.S

Dettagli

RIPRISTINO DELLE STRUTTURE IN CALCESTRUZZO

RIPRISTINO DELLE STRUTTURE IN CALCESTRUZZO 200 RIPRISTINO DELLE STRUTTURE IN CALCESTRUZZO 201 I MECCANISMI DEL DEGRADO Il degrado dei manufatti in calcestruzzo, si manifesta essenzialmente mediante distacchi localizzati di porzioni di copriferro,

Dettagli

PROTETTIVO UNIVERSALE PER PAVIMENTI ALL ACQUA. Biodegradabile, idro-oleorepellente, antimacchia, antisporco, antiaderente. Per esterni ed interni.

PROTETTIVO UNIVERSALE PER PAVIMENTI ALL ACQUA. Biodegradabile, idro-oleorepellente, antimacchia, antisporco, antiaderente. Per esterni ed interni. UNIVERSALE Biodegradabile, idro-oleorepellente, antimacchia, antisporco, antiaderente. Per esterni ed interni. ALL ACQUA SOGGETTI A FORTE USURA Biodegradabile, idro-oleorepellente, antimacchia, antisporco,

Dettagli

Profili per pavimenti in legno e laminato Alfix 615

Profili per pavimenti in legno e laminato Alfix 615 PROFILPAS S.P.A. VIA EINSTEIN, 38 35010 CADONEGHE (PADOVA) ITALY TEL. +39 (0)49 8878411 +39 (0)49 8878412 FAX. +39 (0)49-706692 EMAIL: INFO@PROFILPAS.COM Profili per pavimenti in legno e laminato Alfix

Dettagli

Ultratop System. Sistemi di pavimentazioni a base cementizia

Ultratop System. Sistemi di pavimentazioni a base cementizia Ultratop System Sistemi di pavimentazioni a base cementizia Ultratop System si compone di specifici prodotti per la realizzazione di pavimentazioni cementizie autolivellanti, da impiegarsi in ambienti

Dettagli