L'IMPORTANZA DI SCEGLIERE BENE I TUOI. impianti dentali

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "L'IMPORTANZA DI SCEGLIERE BENE I TUOI. impianti dentali"

Transcript

1 L'IMPORTANZA DI SCEGLIERE BENE I TUOI impianti dentali

2 Cosa sono gli impianti dentali? Si tratta di radici artificiali in titanio clinicamente puro (materiale con un eccellente livello di biocompatibilità con l'organismo) che vengono collocate nell'osso mandibolare o mascellare al fine di creare una base solida per ripristinare denti singoli o protesi parziali o totali. Da un punto di vista funzionale, gli impianti dentali sono esattamente uguali ai nostri denti naturali, consentendo di masticare agevolmente, sorridere, parlare e, sostanzialmente, provare la stessa sicurezza che si ha con la propria dentatura.

3 CORONA ARTIFICIALE Parte visibile che viene elaborata in maniera personalizzata e che conferisce estetica e funzionalità. supporto metallico Parte interna del ripristino protesico sulla quale viene fissata la corona, a sua volta collegata all'interno dell'impianto. IMPIANTO Radice in titanio che viene fissata all'osso e che regge il dente artificiale che le viene applicato. soluzioni bti In funzione della quantità di osso (larghezza e altezza), il chirurgo sceglie l'impianto più adeguato da inserire. compatibilità di utilizzo con prgf -endoret La superficie dell'impianto può essere "bagnata" nel plasma del paziente, in modo da ottenere una sua integrazione nell'osso più rapida e di maggiore qualità.

4 Quali vantaggi presenta la collocazione di un impianto dentale? Ridurre i sovraccarichi dei denti restanti Man mano che si perdono i denti, i restanti devono sopportare tutti gli sforzi della masticazione, subendo un notevole sovraccarico e di conseguenza un accorciamento della durata della propria vita utile. Con gli impianti si provvede a sostituire i denti persi a livello sia estetico che funzionale. 2. Rallentare il riassorbimento osseo (PERDITA DELL'OSSO) Quando si perdono uno o più denti ha inizio un processo di riassorbimento o perdita ossea che, in parecchi casi, viene accelerato dalle protesi mobili ("togli e metti"). Con l'innesto di radici artificiali si rallenta anche il riassorbimento osseo, le cui conseguenze funzionali ed estetiche possono risultare drammatiche.

5 3. RIGENERAZIONE GRAZIE AL PRGF -ENDORET : PLASMA RICCO IN FATTORI DI CRESCITA L'uso del PRGF -Endoret fornisce proteine al sito d'azione, le quali aumentano la capacità di rigenerazione dell'osso perso nel corso degli anni e la riparazione dei tessuti in seguito a un intervento chirurgico

6 4. Migliorare la funzionalità DENTALE Rende possibile la sostituzione delle dentiere amovibili ("togli e metti") con denti fissi, migliorando la funzionalità e l'estetica del nostro sorriso. Oltre a sostituire i denti senza l'esigenza di toccare quelli naturali, consentendo di masticare, sorridere e parlare in tutta normalità. 5. MIGLIORARE L'ESTETICA Le protesi dentali, fissate sugli impianti, hanno la stessa forma, colore e dimensione dei propri denti. Il loro grande vantaggio risiede nel fatto che il risultato finale è assolutamente naturale, non hanno l'aspetto di denti artificiali, e i pazienti con impianti possono ridere e parlare in tutta normalità. 6. SOLUZIONI BTI I problemi che si presentano nell'implantologia compaiono a causa della mancanza di osso, in termini di altezza o larghezza. La varietà di diametri e lunghezze degli impianti dentali di BTI offre soluzioni ideali a tutti questi problemi.

7 Quale sicurezza offrono questi trattamenti? Grazie a una tecnologia in costante evoluzione, l'implantologia dentale consiste in una tecnica estremamente sicura e prevedibile, purché realizzata e supervisionata da un esperto. E ciò è appurato da innumerevoli casi clinici a lungo termine. Qualsiasi paziente che desideri che le sue protesi e i suoi impianti durino nel tempo, devono tenere ben presente alcuni accorgimenti fondamentali: igiene e controlli periodici. MASSIMA GARANZIA CON GLIIMPIANTI BTI La ricerca di qualità ed eccellenza costituisce parte fondamentale della filosofia aziendale di BTI, che compie un grande sforzo per mantenere la massima precisione dei propri componenti e soddisfare le esigenze dei professionisti sanitari e dei pazienti. Gli impianti e gli altri componenti BTI utilizzati in questa clinica dentale sono il risultato delle ultime innovazioni biotecnologiche, frutto di oltre 20 anni di ricerca. Sono costruiti con materiali di massima qualità e vengono sottoposti a rigidi ed esaustivi controlli di costruzione e precisione.

8 Domande più frequenti (FAQ) UN IMPIANTO RAPPRESENTA UNA DECISIONE IMPORTANTE? Sì. La prima cosa da fare è richiedere una consulenza presso il proprio dentista per saper in cosa consiste precisamente il tuo problema. Ti farà una diagnosi completa della bocca per sapere se sei o meno un candidato ideale per la collocazione di un impianto. Purché tu sia in possesso di una quantità e qualità sufficiente di osso e il tuo stato di salute generale sia buono, la collocazione di un impianto sarà indicata.

9 Gli impianti dentali costituiscono altresì un trattamento durevole nel tempo, ma non bisogna dimenticare che una corretta igiene quotidiana e costanti controlli di manutenzione fissati dal dentista costituiscono dei requisiti indispensabili per il loro corretto funzionamento. Vari studi e follow-up condotti nel corso degli anni dimostrano che il sistema di impianti dentali BTI è assolutamente sicuro poiché prevede un successo chirurgico di oltre il 99%. POSSO METTERE UN IMPIANTO? Al momento di collocare un impianto, è il professionista a dover effettuare gli studi necessari per valutare se sussistano le condizioni ideali in termini di qualità e quantità di osso mascellare e a dover verificare lo stato di salute generale del paziente. Soltanto in caso di pazienti che presentano condizioni particolari quali cancro, diabete non controllato, pazienti psichiatrici, giovani ancora in fase di sviluppo, donne in stato di gravidanza e fumatori sarebbe controindicata la collocazione di un impianto. È un trattamento doloroso? No. Nonostante la paura ancestrale del dentista, oggi le persone sono in generale consapevoli che il dentista non fa male. Anche se è certo che una visita dentistica non sia l'attività più divertente che si possa svolgere. Il trattamento per la collocazione di un impianto prevede un piccolo intervento chirurgico, ma i disagi che ne potrebbero derivare sono perfettamente controllabili. In linea generale tali disagi sono simili a quelli previsti nell'estrazione di un dente.

10 Esiste la possibilità di RIGETTO? Il concetto di osteointegrazione è esattamente il contrario del rigetto. Si può pertanto affermare che utilizzando la tecnica e i materiali descritti il rigetto non esiste. Potrebbe accadere di perdere qualcuno degli impianti collocati a causa di infezioni, sovraccarico prematuro degli impianti, cattiva qualità ossea o per alcune altre cause ancora meno frequenti. Proprio per evitarlo, i trattamenti devono essere realizzati da uno specialista qualificato che verifichi tutti questi parametri. Il tabacco rappresenta una causa comune e importante di insuccesso di un trattamento con impianti dentali, poiché compromette gravemente la salute dei denti. Quanto dura il trattamento? I trattamenti che prevedono la collocazione di un impianto sono in costante evoluzione. I tempi tradizionali di osteointegrazione che prevedono una durata di 3 o 4 mesi per la mandibola e da 4 a 6 mesi per la mascella possono essere accorciati in alcune situazioni particolari. In caso di osso di buona qualità e di buona stabilità iniziale, in alcuni casi si ottiene anche il cosiddetto carico immediato o denti in un giorno. È possibile sistemare alcuni denti provvisori già il giorno stesso o il giorno successivo e una volta trascorso il tradizionale tempo di osteointegrazione si provvede alla realizzazione della protesi definitiva. Ma sarà lo specialista, a seconda del singolo caso, a indicare l'opzione migliore.

11 Esistono impianti dentali di diverse qualità? Ciò che differenzia gli impianti BTI da altri disponibili sul mercato è che sono il frutto di un costante lavoro di ricerca e sviluppo grazie a un prestigioso team di ricercatori e collaboratori di livello internazionale che determina il costante miglioramento e la continua innovazione dei prodotti. Richiedi qualità al tuo dentista. Chiedi impianti dentali BTI. COME È POSSIBILE SAPERE SE L'IMPIANTO CHE VIENE IN- SERITO è di buona qualità? Oggi esistono decine di sistemi di impianti dentali sul mercato, che presentano notevoli differenze in termini di progettazione e origine di costruzione dei vari pezzi che li compongono. Il sistema di impianti dentali BTI è approvato dalle autorità sanitarie europee con l'adeguato marchio CE e vanta le certificazioni TÜV e FDA. Cleared by + informazioni

12 Cos è il PRGF -Endoret? plasma ricco in fattori di crescita BTI ha sviluppato un sistema all'avanguardia a livello mondiale appositamente progettato per ottenere un preparato ricco in fattori di crescita, 100% autologo. Consiste nel prelevare una piccola quantità di sangue del paziente per isolarne il plasma dalle proteine responsabili della cicatrizzazione delle ferite e della rigenerazione dei tessuti. PROCESSO DI RIGENERAZIONE Il nostro corpo Il nostro sangue contiene plasma e milioni di piastrine in grado di rigenerare i tessuti.

13 Accelera il processo di cicatrizzazione. Riduce l'infiammazione. Riduce il rischio di infezioni. Assenza di dolore. Maggiori vantaggi Fattori di crescita Si tratta di proteine che si trovano nel plasma e all interno delle piastrine, responsabili della rigenerazione e della riparazione dei tessuti. Rigenerazione naturale L'utilizzo di fattori della crescita del paziente stesso consentono una riparazione naturale dei tessuti danneggiati.

14 Protocollo BTI Implant system IL SUCCESSO DEL TUO IMPIANTO DENTALE Il sistema per impianti BTI è in grado di offrire una delle più ampie gamme di soluzioni su misura per ogni singola esigenza, dalla pianificazione che precede l'intervento chirurgico, alla scelta dell'impianto più indicato, all'utilizzo di tecniche chirurgiche avanzate fino all'elaborazione personalizzata della protesi finale, in modo tale che i professionisti del settore possano affrontare tali trattamenti con la massima fiducia e prevedibilità. Infine BTI affronta un altro settore fondamentale per il professionista medico, ovvero quello della formazione costante e in svariate specializzazioni chirurgiche e di ripristino, in grado di offrire mediante i vari programmi sostenuti da un ottimo team di professionisti sia nel proprio centro principale di formazione sia nei vari centri che vanta sparsi per il mondo.

15 Si tratta di un'offerta multidisciplinare molto importante per il personale medico e mostra la capacità dell'azienda di far si che i suoi clienti migliorino nell espletamento dei propri impegni clinici.

16 BTI Biotechnology Institute SPAGNA San Antonio, 15 5º Vitoria-Gasteiz (Álava) Tel: Fax: Germania Tel: (49) ITALIA Tel: (39) MESSICO Tel: (52) PORTOGALLO Tel: (351) Regno Unito Tel: (44) Stati Uniti Tel: Cat. 080 ITA - L'IMPORTANZA DI SCEGLIERE BENE I TUOI IMPIANTI DENTALI - Ed.1 - Rev.0 GIU 2012

sani naturalmente PRGF -Endoret : VANTAGGI DEL PLASMA RICCO IN FATTORI DI CRESCITA biosicuro 100 % autologo brevettato I tuoi denti,

sani naturalmente PRGF -Endoret : VANTAGGI DEL PLASMA RICCO IN FATTORI DI CRESCITA biosicuro 100 % autologo brevettato I tuoi denti, I tuoi denti, naturalmente sani PRGF -Endoret : VANTAGGI DEL PLASMA RICCO IN FATTORI DI CRESCITA biosicuro 100 % autologo brevettato implante PRGF PACIENTE ITA HQ.indd 1 19/11/13 18:45 PRGF -Endoret :

Dettagli

LINEA DI IMPIANTI BTI. Tiny Externa Interna

LINEA DI IMPIANTI BTI. Tiny Externa Interna LINEA DI IMPIANTI BTI Tiny Externa Interna LA GAMMA DI IMPIANTI PIÙ AMPIA DEL MERCATO PROPRIETÀ E CARATTERISTICHE collo creste valli CONNESSIONE INTERNA ESTERNA Due connessioni, tre differenti diametri

Dettagli

IL SEGRETO DELLA TUA. bellezza. Endoret (PRGF ) VANTAGGI DEL PLASMA RICCO IN FATTORI DI CRESCITA BIOSICURO 100% AUTOLOGO BREVETTATO

IL SEGRETO DELLA TUA. bellezza. Endoret (PRGF ) VANTAGGI DEL PLASMA RICCO IN FATTORI DI CRESCITA BIOSICURO 100% AUTOLOGO BREVETTATO IL SEGRETO DELLA TUA bellezza Endoret (PRGF ) VANTAGGI DEL PLASMA RICCO IN FATTORI DI CRESCITA BIOSICURO 100% AUTOLOGO BREVETTATO sicurezza Endoret (PRGF ), SINONIMO DI SICUREZZA NEI TRATTAMENTI DI RINGIOVANIMENTO

Dettagli

FRESA A TAGLIO FRONTALE

FRESA A TAGLIO FRONTALE FRESA A TAGLIO FRONTALE FRESA A TAGLIO FRONTALE Frese disponibili 3 mm. Ø 3.5 mm. Ø 4.5 mm. Ø 5.1 mm. Ø UN DESIGN ESCLUSIVO E INNOVATIVO DI BTI 3 mm. 5 mm. 6 mm. 8 mm. 10 mm. 13 mm. UNE TECNICA DI FRESATURA

Dettagli

HA MAI PENSATO A UN IMPIANTO DENTALE?

HA MAI PENSATO A UN IMPIANTO DENTALE? IMPIANTO DENTALE. HA MAI PENSATO A UN IMPIANTO DENTALE? IN QUESTO OPUSCOLO TROVERÀ UNA SINTESI DI TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI SUGLI IMPIANTI DENTALI. NE PARLI CON IL SUO DENTISTA. FIDUCIA IN SE STESSI.

Dettagli

La libertà di sorridere

La libertà di sorridere Impianti da vivere La libertà di sorridere Il sorriso apre le porte, dà fiducia, a chi lo fa e a chi lo riceve, migliora le relazioni. Una dentatura sana è sinonimo di positività, di vitalità, di cura

Dettagli

La libertà di sorridere

La libertà di sorridere Impianti da vivere La libertà di sorridere Il sorriso apre le porte, dà fiducia, a chi lo fa e a chi lo riceve, migliora le relazioni. Una dentatura sana è sinonimo di positività, di vitalità, di cura

Dettagli

LINEA DI IMPIANTI BTI. Externa Interna

LINEA DI IMPIANTI BTI. Externa Interna LINEA DI IMPIANTI BTI Externa Interna CONNESSIONI La connessione interna, tetralobulata (esalobata per piattaforma 3.0), é caratterizzata dall assenza di spigoli, che evita la presenza di punti di fatica.

Dettagli

SQUARE PILASTRO ESTETICO

SQUARE PILASTRO ESTETICO SQUARE PILASTRO ESTETICO PILASTRI ESTETICI SQUARE ECCELLENTE ESTETICA E GRANDE VERSATILITÀ Nuova gamma di pilastri estetici Square per protesi diretta sull'impianto, che presentano un Profilo BIO per la

Dettagli

SOLUZIONI BTI PER MASCELLARI ATROFICI TINY E PIATTAFORMA STRETTA ESPANSORI CORTI ED EXTRACORTI

SOLUZIONI BTI PER MASCELLARI ATROFICI TINY E PIATTAFORMA STRETTA ESPANSORI CORTI ED EXTRACORTI SOLUZIONI BTI PER MASCELLARI ATROFICI TINY E PIATTAFORMA STRETTA ESPANSORI CORTI ED EXTRACORTI BTI Biotechnology Institute UNA SOLUZIONE SPECIFICA... PER OGNI PROBLEMA ATROFIA TRASVERSALE BTI mette a vostra

Dettagli

sistema DI EsTRAzIonE DI IMPIAnTI

sistema DI EsTRAzIonE DI IMPIAnTI SISTEMA DI ESTRAZIONE DI IMPIANTI SISTEMA PER ESTRAZIONE IMPIANTI KIT KEXIM IL PRIMO SISTEMA SUL MERCATO BREVETTATO DA BTI PER UNA ESTRAZIONE SICURA L'UNICO SISTEMA DISPONIBILE SUL MERCATO in grado di

Dettagli

LINEA DI IMPIANTI BTI. Tiny Externa Interna

LINEA DI IMPIANTI BTI. Tiny Externa Interna LINEA DI IMPIANTI BTI Tiny Externa Interna LA GAMMA DI IMPIANTI PIÙ AMPIA DEL MERCATO PROPRIETÀ E CARATTERISTICHE collo creste valli CONNESSIONE INTERNA ESTERNA Due connessioni, tre differenti diametri

Dettagli

LINEA IMPIANTI INTERNA 3.0

LINEA IMPIANTI INTERNA 3.0 LINEA NUOVA LINEA LA SOLUZIONE IDEALE PER TRATTARE PAZIENTI CON ATROFIE OSSEE ORIZZONTALI Limita la necessità di aumento osseo e riduce i tempi chirurgici. Indicazioni generali: EDENTULISMO PARZIALE O

Dettagli

L implantologia dentale

L implantologia dentale L implantologia dentale L implantologia dentale è quella branca dell odontoiatria che si occupa di sostituire i denti mancanti con altrettante radici sintetiche ancorate all'osso. La perdita dei denti

Dettagli

SISTEMA DI ESTRAZIONE DI IMPIANTI

SISTEMA DI ESTRAZIONE DI IMPIANTI SISTEMA DI ESTRAZIONE DI IMPIANTI SISTEMA PER ESTRAZIONE IMPIANTI KIT KEXIM IL PRIMO SISTEMA SUL MERCATO BREVETTATO DA BTI PER UNA ESTRAZIONE SICURA L'UNICO SISTEMA DISPONIBILE SUL MERCATO in grado di

Dettagli

Informazioni per i pazienti sulle protesi supportate da impianto. Più che una protesi. Un sorriso nuovo e del tutto naturale.

Informazioni per i pazienti sulle protesi supportate da impianto. Più che una protesi. Un sorriso nuovo e del tutto naturale. Informazioni per i pazienti sulle protesi supportate da impianto Più che una protesi. Un sorriso nuovo e del tutto naturale. Più che funzionalità. Sentirsi nuovamente sicuri. Siete soddisfatti della vostra

Dettagli

Implantologia. Che cosa è un impianto dentale?

Implantologia. Che cosa è un impianto dentale? Implantologia Che cosa è un impianto dentale? Un impianto dentale è una vite in titanio la cui funzione è sostituire il dente o i denti mancanti. L'impianto viene inserito nelle ossa mascellari dove va

Dettagli

FRESA A TAGLIO FRONTALE

FRESA A TAGLIO FRONTALE FRESA A TAGLIO FRONTALE FRESA A TAGLIO FRONTALE UNE TECNICA DI FRESATURA UNICA UN DESIGN ESCLUSIVO E INNOVATIVO DI BTI Fresa a taglio frontale, progettata per ottenere il miglior insediamento degli impianti

Dettagli

Mantieni i tuoi impianti

Mantieni i tuoi impianti Mantieni i tuoi impianti Consigli per un igiene quotidiana ed il controllo periodico degli impianti dentali. Come prevenire le malattie dei tessuti che circondano l impianto: fattori di rischio e segnali

Dettagli

Informazioni per il paziente sull impianto Straumann Ceramic. Più che un implantato dal colore naturale. Un risultato estetico naturale unico.

Informazioni per il paziente sull impianto Straumann Ceramic. Più che un implantato dal colore naturale. Un risultato estetico naturale unico. Informazioni per il paziente sull impianto Straumann Ceramic Più che un implantato dal colore naturale. Un risultato estetico naturale unico. Più che tecnologia innovativa. Una soddisfazione che dura

Dettagli

GUIDA RAPIDA BTK KIT CHIRURGICO BT-SCREW. Kit di viti di fissaggio per chirurgia avanzata

GUIDA RAPIDA BTK KIT CHIRURGICO BT-SCREW. Kit di viti di fissaggio per chirurgia avanzata GUIDA RAPIDA BTK KIT CHIRURGICO BT-SCREW Kit di viti di fissaggio per chirurgia avanzata INDICAZIONI D USO RIGENERAZIONE OSSEA GUIDATA (GBR) 3D-MESH La griglia per rigenerazione ossea 3D-MESH è un dispositivo

Dettagli

FRESA A TAGLIO FRONTALE

FRESA A TAGLIO FRONTALE FRESA A TAGLIO FRONTALE FRESA A TAGLIO FRONTALE UNE TECNICA DI FRESATURA UNICA UN DESIGN ESCLUSIVO E INNOVATIVO DI BTI Fresa a taglio frontale, progettata per ottenere il miglior insediamento degli impianti

Dettagli

BTI SCAN 3 SOFTWARE PIANIFICAZIONE DI IMPLANTOLOGIA ORALE

BTI SCAN 3 SOFTWARE PIANIFICAZIONE DI IMPLANTOLOGIA ORALE BTI SCAN 3 SOFTWARE PIANIFICAZIONE DI IMPLANTOLOGIA ORALE BTI Biotechnology Institute BTI SCAN 3 BTI SCAN 3, L'INIZIO DI UN TRATTAMENTO DI SUCCESSO BTI Scan 3 è un'applicazione informatica per la diagnostica

Dettagli

PDF 7. Estetica protesica mediante impianti. Caso 1.

PDF 7. Estetica protesica mediante impianti. Caso 1. PDF 7. Estetica protesica mediante impianti. Caso 1. A sinistra: prima. La paziente, anni 22, ha perduto un incisivo per un trauma a basket. La radice del dente, fratturata, è stata estratta e sostituita

Dettagli

la cura ottimale per il benessere dei tuoi impianti informazioni per il paziente sulla cura degli impianti dentali

la cura ottimale per il benessere dei tuoi impianti informazioni per il paziente sulla cura degli impianti dentali la cura ottimale per il benessere dei tuoi impianti informazioni per il paziente sulla cura degli impianti dentali Benvenuto nel centro di eccellenza odontoiatrica in questo opuscolo vogliamo spiegarle,

Dettagli

Da oltre 20 anni per salvare i tuoi denti Straumann Emdogain

Da oltre 20 anni per salvare i tuoi denti Straumann Emdogain Informazioni per i pazienti sul trattamento della malattia parodontale ioni Oltre 2 mil i di pazient trattati Da oltre 20 anni per salvare i tuoi denti Straumann Emdogain Che cosa sai della malattia parodontale?

Dettagli

PDF 3. Protesi implantare fissa quando mancano molti denti. Caso1. Mancano quattro denti nella mandibola, posteriormente a sinistra).

PDF 3. Protesi implantare fissa quando mancano molti denti. Caso1. Mancano quattro denti nella mandibola, posteriormente a sinistra). PDF 3. Protesi implantare fissa quando mancano molti denti. Caso1. Mancano quattro denti nella mandibola, posteriormente a sinistra). A sinistra. Radiografia Panoramica. La situazione ossea nel settore

Dettagli

Una forte struttura ossea per denti splendidi Informazioni per il paziente I Ricostruzione ossea con Geistlich Bio-Oss e Geistlich Bio-Gide

Una forte struttura ossea per denti splendidi Informazioni per il paziente I Ricostruzione ossea con Geistlich Bio-Oss e Geistlich Bio-Gide Una forte struttura ossea per denti splendidi Informazioni per il paziente I Ricostruzione ossea con Geistlich Bio-Oss e Geistlich Bio-Gide Indice Il sorriso è il più bel modo di mostrare i tuoi denti

Dettagli

MATERIALI METALFREE: UNA SCELTA BIOCOMPATIBILE IN ARMONIA CON IL SORRISO

MATERIALI METALFREE: UNA SCELTA BIOCOMPATIBILE IN ARMONIA CON IL SORRISO : UNA SCELTA BIOCOMPATIBILE IN ARMONIA CON IL SORRISO RIABILITAZIONE PROTESICA IMPLANTARE: Impianti dentali metal-free in zirconia: perché utilizzarli? BIOCOMPATIBILITA E OSTEOINTEGRAZIONE Studi scientifici

Dettagli

PERDITA DEI DENTI E TERAPIE IMPLANTARI: Ritornare a mangiare e sorridere con serenità

PERDITA DEI DENTI E TERAPIE IMPLANTARI: Ritornare a mangiare e sorridere con serenità PERDITA DEI DENTI E TERAPIE IMPLANTARI: Ritornare a mangiare e sorridere con serenità La perdita dei denti è un problema estremamente comune negli adulti della nostra società. In media, nella bocca di

Dettagli

Corso di aggiornamento teorico pratico APPROCCIO BIOLOGICO ALLA IMPLANTOLOGIA E PERIMPLANTITE: dal PRGF alla distribuzione degli stress implantari

Corso di aggiornamento teorico pratico APPROCCIO BIOLOGICO ALLA IMPLANTOLOGIA E PERIMPLANTITE: dal PRGF alla distribuzione degli stress implantari Major Sponsor Corso di aggiornamento teorico pratico APPROCCIO BIOLOGICO ALLA IMPLANTOLOGIA E PERIMPLANTITE: dal PRGF alla distribuzione degli stress implantari RISERVATO A MEDICI-ODONTOIATRI Dott. Maurizio

Dettagli

PDF5. Riabilitazioni implantari fisse quando mancano tutti i denti.

PDF5. Riabilitazioni implantari fisse quando mancano tutti i denti. PDF5. Riabilitazioni implantari fisse quando mancano tutti i denti. Caso 1. Caso classico (riassorbimento osseo mandibolare medio): Protesi Toronto fissa nella mandibola (12 denti ancorati su 5 impianti)

Dettagli

SCOPRITE LA BELLEZZA DEL PROPRIO SORRISO!

SCOPRITE LA BELLEZZA DEL PROPRIO SORRISO! SCOPRITE LA BELLEZZA DEL PROPRIO SORRISO! SCOPRITE LA BELLEZZA DEL PROPRIO SORRISO Lo usiamo fin dalla nascita, non costa niente e ci rende la vita più sana e felice. Quanto è importante un sorriso, spesso

Dettagli

Controindicazioni. Ponte convenzionale

Controindicazioni. Ponte convenzionale Che cos'è l'implantologia dentale L'implantologia dentale consiste nell'inserimento nell'osso mascellare o mandibolare (privo di uno o più denti naturali) di pilastri artificiali che, una volta integrati

Dettagli

SISTEMA DI ESTRAZIONE DI IMPIANTI

SISTEMA DI ESTRAZIONE DI IMPIANTI SISTEMA DI ESTRAZIONE DI IMPIANTI SISTEMA PER ESTRAZIONE IMPIANTI KIT KEXIM IL PRIMO SISTEMA SUL MERCATO BREVETTATO DA BTI PER UNA ESTRAZIONE SICURA L'UNICO SISTEMA DISPONIBILE SUL MERCATO in grado di

Dettagli

Più che una protesi su impianto. Un sorriso naturale.

Più che una protesi su impianto. Un sorriso naturale. Informazioni per i pazienti: protesi fisse su impianti Più che una protesi su impianto. Un sorriso naturale. Più che funzionalità. Una ritrovata sicurezza. Soddisfatti della protesi tradizionale? Piccoli

Dettagli

Trattamenti IT IMPLANTOLOGIA DI COSA SI OCCUPA L IMPLANTOLOGIA?

Trattamenti IT IMPLANTOLOGIA DI COSA SI OCCUPA L IMPLANTOLOGIA? Trattamenti IT IMPLANTOLOGIA DI COSA SI OCCUPA L IMPLANTOLOGIA? L implantologia è quella branca dell odontoiatria che si occupa di sostituire i denti mancanti con radici artificiali ancorate all osso che

Dettagli

omny Semplicemente, tutto

omny Semplicemente, tutto omny Semplicemente, tutto omny Soddisfare le richieste dei pazienti implanto-protesici è una sfida sempre più complessa. Gli studi odontoiatrici devono conciliare necessità cliniche, tempi brevi e limitata

Dettagli

B&B DENTAL. implant company UN SORRISO PER TUTTI

B&B DENTAL. implant company UN SORRISO PER TUTTI B&B DENTAL implant company UN SORRISO PER TUTTI Impianti DENTALI L implantologia è la parte dell odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti mancanti mediante l utilizzo degli impianti. Essi

Dettagli

MB MONOBLOCK implant

MB MONOBLOCK implant MB MONOBLOCK implant Tavola dei contenuti MB - IMPIANTO MONOBLOCK Caratteristiche dell impianto page 04 Impianti dentali page 05 Componenti protesiche page 06 Componenti del kit chirurgico page 07 Tutti

Dettagli

Particolare enfasi verrà data, durante il Corso, allo studio e alla discussione sulla formulazione

Particolare enfasi verrà data, durante il Corso, allo studio e alla discussione sulla formulazione Obiettivo del Corso è quello di dare ai partecipanti delle linee guida per: raccogliere i dati clinici e integrarli in modelli prognostici per il paziente e per ogni singolo dente; identificare i problemi

Dettagli

Completa te stesso. L'importanza di sostituire anche un solo dente mancante.

Completa te stesso. L'importanza di sostituire anche un solo dente mancante. Completa te stesso L'importanza di sostituire anche un solo dente mancante. Hai perso un dente e ora non sai cosa fare? Il dentista ti ha estratto un dente nella parte posteriore dell'arcata e non vedi

Dettagli

PROTESI ARTICOLARI. Epidemiologia

PROTESI ARTICOLARI. Epidemiologia PROTESI ARTICOLARI L impianto di protesi articolari (o artroplastica) è un intervento chirurgico durante il quale un articolazione danneggiata, dolorosa, malfunzionante o comunque malata viene sostituita

Dettagli

mai più protesi instabili

mai più protesi instabili mai più protesi instabili Milioni di persone in tutto il mondo vanno incontro a perdita dei denti e richiedono l utilizzo di protesi. Molti di loro sperimentano fastidi ed instabilità trovando difficoltà

Dettagli

PAGNI. un inestetico allungamento delle corone cliniche!

PAGNI. un inestetico allungamento delle corone cliniche! PDF 5. Estetica protesica riabilitativa in pazienti con denti in condizioni limite ( lunghissimi a causa della distruzione ossea causata dalle tasche infraossee della Parodontite avanzata). Si rende necessario:

Dettagli

TitaniumBase EV. - per il vostro consueto flusso di lavoro digitale

TitaniumBase EV. - per il vostro consueto flusso di lavoro digitale TitaniumBase EV - per il vostro consueto flusso di lavoro digitale TitaniumBase EV - per il vostro consueto flusso di lavoro digitale TitaniumBase EV combina la comprovata resistenza di un abutment in

Dettagli

Impianti immediati con Tecnica JUST ON 4 INFORMAZIONI PER IL PAZIENTE. La tua Protesi stabile e duratura in poco tempo

Impianti immediati con Tecnica JUST ON 4 INFORMAZIONI PER IL PAZIENTE. La tua Protesi stabile e duratura in poco tempo Impianti immediati con Tecnica JUST ON 4 INFORMAZIONI PER IL PAZIENTE La tua Protesi stabile e duratura in poco tempo 2 3 IMPIANTI WINSIX Innovazione e tecnologia per la tua Salute Orale L Implantologia

Dettagli

Ritrova il tuo sorriso naturale con l implantologia Oralplant

Ritrova il tuo sorriso naturale con l implantologia Oralplant Ritrova il tuo sorriso naturale con l implantologia Oralplant Questo studio dentistico ha scelto l implantologia di alta affidabilità Oralplant. IMPLANTOLOGIA DI ALTA QUALITÀ IMPLANTOLOGIA DI ALTA QUALITÀ

Dettagli

Straumann BLT 2,9 mm SmallOne È nata un altra leggenda: piccolo, resistente e stabile. Informazioni sui prodotti

Straumann BLT 2,9 mm SmallOne È nata un altra leggenda: piccolo, resistente e stabile. Informazioni sui prodotti Straumann BLT 2,9 mm SmallOne È nata un altra leggenda: piccolo, resistente e stabile. Informazioni sui prodotti I pazienti si aspettano soluzioni di successo anche in situazioni compromesse quali quelle

Dettagli

PDF 6. Quando il dente del giudizio non va estratto perché utile. Se un dente del giudizio è sano e cioè, non è affetto da:

PDF 6. Quando il dente del giudizio non va estratto perché utile. Se un dente del giudizio è sano e cioè, non è affetto da: PDF 6. Quando il dente del giudizio non va estratto perché utile. Se un dente del giudizio è sano e cioè, non è affetto da: malattia parodontale, incurabile malattia cariosa, non curabile e non provoca

Dettagli

IL SORRISO DI UN BAMBINO È IL SORRISO DI TUTTA UNA FAMIGLIA.

IL SORRISO DI UN BAMBINO È IL SORRISO DI TUTTA UNA FAMIGLIA. IL SORRISO DI UN BAMBINO È IL SORRISO DI TUTTA UNA FAMIGLIA. Qualche piccolo consiglio per preservare un importante patrimonio della vostra famiglia: il sorriso dei vostri figli. CENTRI IMPLANTOLOGICI

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA

CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA Il programma di garanzia ha inizio nel momento in cui tutte le prestazioni presenti nel preventivo sono state eseguite e sono state completamente saldate. Il programma di

Dettagli

Implantologia Informazioni per i pazienti

Implantologia Informazioni per i pazienti Implantologia Informazioni per i pazienti Una bella dentatura dà sicurezza Purtroppo anche i denti subiscono i segni del tempo. Per molti pazienti poter sorridere serenamente con le protesi tradizionali

Dettagli

Dal 1977 aiutiamo i dentisti a rendere più felici i loro pazienti

Dal 1977 aiutiamo i dentisti a rendere più felici i loro pazienti D E N T A L I M P L A N T S Y S T E M Dal 1977 aiutiamo i dentisti a rendere più felici i loro pazienti M A D E I N I T A L Y Un lungo cammino al servizio dell implantologia 2 Con oltre 35 anni di esperienza

Dettagli

TRANSEPITELIALE MULTI-IM. SUPERFICIE Ti GOLDEN

TRANSEPITELIALE MULTI-IM. SUPERFICIE Ti GOLDEN TRANSEPITELIALE MULTI-IM SUPERFICIE Ti GOLDEN SUPERFICIE TRANSEPITELIALI MULTI-IM CON LA NUOVA SUPERFICIE Ti Golden I transepiteliali MULTI-IM implementano il nuovo trattamento superficiale Ti Golden e

Dettagli

3Shape Implant Studio. Un flusso di lavoro implantare predicibile per offrire al paziente un esperienza migliore

3Shape Implant Studio. Un flusso di lavoro implantare predicibile per offrire al paziente un esperienza migliore 3Shape Implant Studio Un flusso di lavoro implantare predicibile per offrire al paziente un esperienza migliore Perché scegliere 3Shape Implant Studio Il software Implant Studio consente di creare un flusso

Dettagli

PDF 1. Alcune soluzioni protesiche implantari.

PDF 1. Alcune soluzioni protesiche implantari. PDF 1. Alcune soluzioni protesiche implantari. L implantologia, cioè l inserimento di radici artificiali in titanio nell osso quando sono andati perduti uno o tutti i denti, consente da anni di risolvere

Dettagli

Ripristinare la qualità della vita. Impianti Zimmer Biomet Dental. Un opzione di trattamento migliore

Ripristinare la qualità della vita. Impianti Zimmer Biomet Dental. Un opzione di trattamento migliore Ripristinare la qualità della vita Impianti Zimmer Biomet Dental Un opzione di trattamento migliore Impianti dentali Un opzione di trattamento migliore Che cosa si intende per impianti dentali? Un impianto

Dettagli

20 ANNI DI PROGRESSI NELL IMPLANTOLOGIA. 1. NDT06114-FolderApresentaçãoItalia.indd 1 17/09/14 17:43

20 ANNI DI PROGRESSI NELL IMPLANTOLOGIA.  1. NDT06114-FolderApresentaçãoItalia.indd 1 17/09/14 17:43 20 ANNI DI PROGRESSI NELL IMPLANTOLOGIA www.instradent.it 1 NDT06114-FolderApresentaçãoItalia.indd 1 17/09/14 17:43 L impegno all implantologia Una lunga storia al servizio di un futuro di successo Gli

Dettagli

Impianti dentali. La soluzione più naturale, estetica e sicura

Impianti dentali. La soluzione più naturale, estetica e sicura Impianti dentali La soluzione più naturale, estetica e sicura Sorridete con naturalezza Gli impianti dentali sono reali come un dente: affidabili, durevoli, estetici e funzionali Gli impianti: cosa sono?

Dettagli

R E A L I T Y D E N T I S T R Y C H A N N E L

R E A L I T Y D E N T I S T R Y C H A N N E L 3 Marzo 2018 R E A L I T Y D E N T I S T R Y C H A N N E L L A R I D U Z I O N E D E L L I N V A S I V I T A & LA PERIO-IMPLANTOLOGIA GUIDATA Aprilia (LT) ITALIA e indolore guarigione della ferita. CONTENUTI

Dettagli

BT NANO INT. Guida alla scelta. Impianto dentale ultra-corto ideale per la riabilitazione di selle atrofiche

BT NANO INT. Guida alla scelta. Impianto dentale ultra-corto ideale per la riabilitazione di selle atrofiche BT NANO INT Guida alla scelta Impianto dentale ultra-corto ideale per la riabilitazione di selle atrofiche BT NANO INT Impianto dentale ultra-corto ideale per la riabilitazione di selle atrofiche G F C

Dettagli

C) Protesi parziale scheletrata semplice, con ganci fusi (non estetici).

C) Protesi parziale scheletrata semplice, con ganci fusi (non estetici). C) Protesi parziale scheletrata semplice, con ganci fusi (non estetici). E una Protesi costituita da una o più selle in resina rosa, simulanti la gengiva e l osso da sostituire, che ingloba i denti da

Dettagli

DAL 1977 AIUTIAMO I PROFESSIONISTI A RENDERE

DAL 1977 AIUTIAMO I PROFESSIONISTI A RENDERE C O M PA N Y P R O F I L E DAL 1977 AIUTIAMO I PROFESSIONISTI A RENDERE P I Ú F E L I C I I L O R O PA Z I E N T I UN LUNGO CAMMINO AL SERVIZIO DELL IMPLANTOLOGIA Con oltre 40 anni di esperienza nella

Dettagli

SESSIONE SESSIONE HANDS ON VIDEO. RELATORE dott. Tommaso Grandi CORSO.01

SESSIONE SESSIONE HANDS ON VIDEO. RELATORE dott. Tommaso Grandi CORSO.01 CORSO.01 La riabilitazione immediata full arch on 4/6 con l uso degli impianti tiltati. Protocollo originale, trattamento delle gravi atrofie ed evoluzione digitale della tecnica. SESSIONE HANDS ON SESSIONE

Dettagli

Dott.ssa Paola Franchi

Dott.ssa Paola Franchi Studio Ortodontico Dott.ssa Paola Franchi CENTRO MILANO Studio Ortodontico Dott.ssa Paola Franchi CENTRO MILANO Chi si prende cura del tuo sorriso? Dott.ssa Paola Franchi Medico Chirurgo Specialista in

Dettagli

Completa te stesso. La ricostruzione dei denti può restituirti il sorriso.

Completa te stesso. La ricostruzione dei denti può restituirti il sorriso. Completa te stesso La ricostruzione dei denti può restituirti il sorriso. Eviti di sorridere perché ti mancano uno o più denti? Quando è stata l'ultima volta che hai dato un morso deciso ad una mela croccante?

Dettagli

Materiali digitali all avanguardia per risultati superiori.

Materiali digitali all avanguardia per risultati superiori. Materiali digitali all avanguardia per risultati superiori. I restauri Zirlux sono preziosi per i nostri clienti in quanto, oltre alla gamma di indicazioni cliniche, soddisfano i massimi requisiti di resistenza

Dettagli

OSTENECROSI DELLE OSSA MASCELLARI DA FARMACI INFORMAZIONI PER I PAZIENTI opuscolo disponibile al link

OSTENECROSI DELLE OSSA MASCELLARI DA FARMACI INFORMAZIONI PER I PAZIENTI opuscolo disponibile al link OSTENECROSI DELLE OSSA MASCELLARI DA FARMACI INFORMAZIONI PER I PAZIENTI opuscolo disponibile al link www.sipmo.it A cura di Olga Di Fede e Giuseppina Campisi Università degli studi di Palermo- Dip. Dichirons

Dettagli

ImpiantiSmart. Esagono Esterno LA VERSATILITÀ DEL CLASSICO

ImpiantiSmart. Esagono Esterno LA VERSATILITÀ DEL CLASSICO ImpiantiSmart Esagono Esterno LA VERSATILITÀ DEL CLASSICO SMART: UN CLASSICO VERSATILE Il sistema di Impianti Smart è stato progettato per offrire una soluzione versatile che consenta di affrontare tutte

Dettagli

digitals Tecnologia oltre l impianto

digitals Tecnologia oltre l impianto digitals Tecnologia oltre l impianto Evoluzione digitale In questi anni l odontoiatria ha visto l ingresso di importanti novità tecnologiche, la maggior parte orientate ad una digitalizzazione dei vari

Dettagli

PROGRAMMA DI GARANZIA

PROGRAMMA DI GARANZIA PROGRAMMA DI GARANZIA PROGRAMMA DI GARANZIA BIOTECH DENTAL Biotech Dental è un importante attore nel settore dell implantologia dentale che vanta oltre un milione di impianti venduti in tutto il mondo.

Dettagli

Parodontologia. [1] Parodontologia 24. Mai 2018 Komet Italia Gebr. Brasseler GmbH & Co. KG

Parodontologia. [1] Parodontologia 24. Mai 2018 Komet Italia Gebr. Brasseler GmbH & Co. KG Parodontologia [1] Parodontologia 24. Mai 2018 Komet Italia Gebr. Brasseler GmbH & Co. KG Che cosa si intende per Parodontologia? È la branca della medicina che studia le infezioni alla sede alveolare

Dettagli

LA RELAZIONE TRA SALUTE ORALE E GRAVIDANZA. Raccomandazioni per le donne

LA RELAZIONE TRA SALUTE ORALE E GRAVIDANZA. Raccomandazioni per le donne LA RELAZIONE TRA SALUTE ORALE E GRAVIDANZA Raccomandazioni per le donne European Federation of Periodontology In collaborazione con Raccomandazioni per le donne Introduzione Durante la gravidanza, l aumento

Dettagli

IMPLANTOLOGIA ACCADEMIA IMPLANTOLOGIA IMPLANTOLOGIA METODOLOGIA CLINICA E TECNICA METODOLOGIA CLINICA E TECNICA METODOLOGIA CLINICA E TECNICA

IMPLANTOLOGIA ACCADEMIA IMPLANTOLOGIA IMPLANTOLOGIA METODOLOGIA CLINICA E TECNICA METODOLOGIA CLINICA E TECNICA METODOLOGIA CLINICA E TECNICA Dr. Mauro Merli, Direttore scientifico corso annuale teorico-pratico anno formativo 2018 Corso di perfezionamento chirurgo-protesico per Odontoiatri con la partecipazione delle Assistenti ed Igienisti

Dettagli

Non puoi permetterti di sbagliare dentista

Non puoi permetterti di sbagliare dentista CONTATTACI ORA Non puoi permetterti di sbagliare dentista Risolvere per sempre i tuoi problemi ai denti è un tuo bisogno importante Strumentazione e macchinari innovativi sono il segreto del successo unitamente

Dettagli

Tornate a sorridere grazie ad un impianto dentale!

Tornate a sorridere grazie ad un impianto dentale! invitante...?... nel bel mezzo... Tornate a sorridere grazie ad un impianto dentale!...edentulie... Impianti SKY - seguono l'esempio della natura Un bel sorriso accresce l'autostima La vita lascia il segno

Dettagli

CREDITI ECM. RELATORE dott. Paolo Guazzi CORSO.04

CREDITI ECM. RELATORE dott. Paolo Guazzi CORSO.04 CORSO.04 La riabilitazione full arch implanto-supportata a carico immediato. Revisione ed applicazione della metodica All on 4/6 su arcate edentule o con dentatura residua. Diploma in Odontotecnica nel

Dettagli

A TU PER TU CON IL PROF.LABANCA

A TU PER TU CON IL PROF.LABANCA I DENTI DEL GIUDIZIO I denti del giudizio, detti anche ottavi (perché ottavi elementi dentali partendo a contare dal centro della bocca), sono i quattro denti che occupano l ultima e quindi più interna

Dettagli

Protocollo chirurgico. Diametro 3,8 Osso D 1

Protocollo chirurgico. Diametro 3,8 Osso D 1 Protocollo chirurgico Diametro 3,8 Osso D 1 L impianto di ultima generazione con superficie al laser Synthegra per la riabilitazione di siti postestrattivi. Progettato per l inserimento contestuale dell

Dettagli

MPIANTO A SPIRALE SEMPLICEMENTE PIÙ PULITO AUTO FORANTE ELEVATA STABILITÀ PRIMARIA RAPIDA OSTEOINTEGRAZIONE

MPIANTO A SPIRALE SEMPLICEMENTE PIÙ PULITO AUTO FORANTE ELEVATA STABILITÀ PRIMARIA RAPIDA OSTEOINTEGRAZIONE MPIANTO A SPIRALE SEMPLICEMENTE PIÙ PULITO AUTO FORANTE ELEVATA STABILITÀ PRIMARIA RAPIDA OSTEOINTEGRAZIONE CARATTERISTICHE E ESAGONO INTERNO PARTE CORONALE STRUTTURA DELL IMPIANTO & FILETTI PARTE APICALE

Dettagli

Product Information. PalaMeter Simply clever. Uno strumento di misurazione versatile per la protesi. La salute orale nelle migliori mani.

Product Information. PalaMeter Simply clever. Uno strumento di misurazione versatile per la protesi. La salute orale nelle migliori mani. Product Information PalaMeter Simply clever. Uno strumento di misurazione versatile per la protesi La salute orale nelle migliori mani. PalaMeter Introduzione PalaMeter e le sue funzioni PalaMeter di Kulzer

Dettagli

Straumann n!ce Vetroceramica completamente cristallizzata. n!ce innovazioni all avanguardia.

Straumann n!ce Vetroceramica completamente cristallizzata. n!ce innovazioni all avanguardia. Informazioni sui prodotti Straumann n!ce Vetroceramica completamente cristallizzata. n!ce innovazioni all avanguardia. litio Li 6,941 silicio Si 28,085 ossigeno O 15,999 2 Ciao Paolo, hai provato n!ce,

Dettagli

PDF 4. Riabiltazioni implantari fisse quando mancano tutti i denti di una arcata. Caso1. Mancano tutti i denti dell arcata superiore.

PDF 4. Riabiltazioni implantari fisse quando mancano tutti i denti di una arcata. Caso1. Mancano tutti i denti dell arcata superiore. PDF 4. Riabiltazioni implantari fisse quando mancano tutti i denti di una arcata. Caso1. Mancano tutti i denti dell arcata superiore. A sinistra. Prima. A destra. Dopo 8 mesi: nove impianti. Sorriso dopo.

Dettagli

La terapia odontoiatrica nel paziente anziano: aspetti clinici, etici ed economici. Crediti n. 5 Evento n

La terapia odontoiatrica nel paziente anziano: aspetti clinici, etici ed economici. Crediti n. 5 Evento n La terapia odontoiatrica nel paziente anziano: aspetti clinici, etici ed economici Sabato 1 giugno 2013 ore 8.15-13.30 Sala Girardi PIME Via Mosè Bianchi 94 Milano Crediti n. 5 Evento n. 1834-65178 La

Dettagli

INFORMAZIONI PER IL PAZIENTE

INFORMAZIONI PER IL PAZIENTE INFORMAZIONI PER IL PAZIENTE TRATTAMENTO DI GRANDI DIFETTI OSSEI Aumenti ossei estesi I TRATTAMENTI DENTALI SI BASANO SULLA FIDUCIA PUOI CONTARE SULLA NOSTRA ESPERIENZA E COMPETENZA Più di 0 milioni di

Dettagli

Philippe VERAN Presidente

Philippe VERAN Presidente PROTOCOLLO Fin dalla sua creazione avvenuta nel 1987, Biotech Dental si è impegnata nello sviluppo di uno stretto rapporto di fiducia con i dentisti chirurghi e gli specialisti in protesi dentaria. Grazie

Dettagli

OSTENECROSI DELLE OSSA MASCELLARI DA FARMACI INFORMAZIONI PER I PAZIENTI

OSTENECROSI DELLE OSSA MASCELLARI DA FARMACI INFORMAZIONI PER I PAZIENTI OSTENECROSI DELLE OSSA MASCELLARI DA FARMACI INFORMAZIONI PER I PAZIENTI A cura di Olga Di Fede e Giuseppina Campisi Università degli studi di Palermo- Dip. Dichirons Caro paziente, se sei in procinto

Dettagli

SPIdental implant IMPLANTOLOGY BIO TITAN

SPIdental implant IMPLANTOLOGY BIO TITAN SPIdental implant & IMPLANTOLOGY BIO TITAN & DENTAL IMPLANT SOLUTION MICROSPIRE PARACRESTALI DESIGN ANATOMICO SPIRE AGGRESSIVE NON DESTRUENTI APICE ATRAUMATICO Design SPI Implant System La perdita ossea

Dettagli

Protocollo chirurgico. Diametro 4,5 Battuta 4,8 Osso D 2 D 3

Protocollo chirurgico. Diametro 4,5 Battuta 4,8 Osso D 2 D 3 Protocollo chirurgico Diametro 4,5 Battuta 4,8 Osso D 2 D 3 L impianto corto transmucoso con superficie al laser Synthegra per trattare in modo semplice i casi con altezza ossea limitata. Way Short, di

Dettagli

Dott. Piermarco Babando

Dott. Piermarco Babando INFORMAZIONI PERSONALI Dott. Piermarco Babando Via Assarotti nr. 4, 10122 Torino, Italia +39 347 432 4963 +39 011 537674 marcobabando@gmail.com Sesso M Data di nascita 04/12/1968 Nazionalità Italiana Odontoiatra

Dettagli

CICATRIZZAZIONE IMPRONTA PROVVISORIO SOLUZIONE 3 IN 1 CASI CLINICI

CICATRIZZAZIONE IMPRONTA PROVVISORIO SOLUZIONE 3 IN 1 CASI CLINICI CICATRIZZAZIONE IMPRONTA 1 PROVVISORIO SOLUZIONE 3 IN 1 CASI CLINICI 2 CASI CLINICI Semplificazione dei protocolli in implantologia Dott. Gian Marco Morello (Italia) Protesi posteriore singola cementata

Dettagli

Sistema Implantare GCS Mini BIOACTIVE SURFACE the innovative implant system Superficie No-Itis S.L.A.A. www.biomedimplant.com Superficie S.L.A.A. (sabbiata - acidificata a caldo - anodizzata) Protocollo

Dettagli

DIDATTICA FRONTALE DIVISA PER ARGOMENTI

DIDATTICA FRONTALE DIVISA PER ARGOMENTI Oral Anatomy and Pathology DIDATTICA FRONTALE DIVISA PER ARGOMENTI 1) Biologia implantare 2) Atrofia dei tessuti orali e periorali 3) Anatomia orale e periorale 4) Tessuti molli peri-implantari 5) Dissezione

Dettagli

Sempre pronti a sostenerti verso il successo

Sempre pronti a sostenerti verso il successo Sempre pronti a sostenerti verso il successo Customer Service Tecnico Service Formatore Otometrics Advantage ti supporta verso il successo Custo Ser Il tuo successo è il nostro obiettivo Tecnico Service

Dettagli

IL GRUPPO BIOTECH DENTAL, IL PARTNER DELLO STUDIO DENTISTICO 2.0.

IL GRUPPO BIOTECH DENTAL, IL PARTNER DELLO STUDIO DENTISTICO 2.0. CATALOGO IL GRUPPO BIOTECH DENTAL, IL PARTNER DELLO STUDIO DENTISTICO 2.0. Fin dalla sua creazione avvenuta nel 1987, Biotech Dental si è impegnata nello sviluppo di uno stretto rapporto di fiducia con

Dettagli

T&E COURSE. Vivi l'esperienza del KaVo Kerr Group e scoprine tutti i Vantaggi. Simply Smarter Academy SIMPLY SMARTER

T&E COURSE. Vivi l'esperienza del KaVo Kerr Group e scoprine tutti i Vantaggi. Simply Smarter Academy SIMPLY SMARTER Simply Smarter Academy Our Support All around Europe SIMPLY SMARTER T&E COURSE Vivi l'esperienza del KaVo Kerr Group e scoprine tutti i Vantaggi Consumable LEVEL LEVEL LEVEL LEVEL 4 3 2 1 Digital Restorative

Dettagli

CORSO.13 Diagnosi e progettazione protesico/chirurgica nei full arch. Dalla fotografia alla clinica.

CORSO.13 Diagnosi e progettazione protesico/chirurgica nei full arch. Dalla fotografia alla clinica. CORSO.13 Diagnosi e progettazione protesico/chirurgica nei full arch. Dalla fotografia alla clinica. SESSIONE HANDS ON RELATORI dott. Filippo Casotto Ha conseguito la laurea in odontoiatria presso l'università

Dettagli

La percezione del paziente di fronte alla proposta implantare // questionario per il paziente

La percezione del paziente di fronte alla proposta implantare // questionario per il paziente La percezione del paziente di fronte alla proposta implantare // questionario per il paziente Questo questionario Le è stato somministrato in seguito alla proposta di sostituire un suo dente naturale con

Dettagli