P KIT DI MARKETING. Iniziative 1 trimestre Gennaio 2004 MARKETING OPERATIVO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "P 30970 KIT DI MARKETING. Iniziative 1 trimestre 2004. Gennaio 2004 MARKETING OPERATIVO"

Transcript

1 P KIT DI MARKETING Iniziative 1 trimestre 2004 Gennaio 2004 MARKETING OPERATIVO

2 Con questo Kit inviamo alle nostre Agenzie gli strumenti di marketing e di comunicazione relativi alle iniziative del 1 trimestre 2004 che descriviamo nelle pagine che seguono. Il primo gruppo di iniziative riprende alcune esperienze sviluppate con successo lo scorso anno, quali le campagne Abitazione Banco e Riforma Infortuni. Il secondo gruppo attiene alle attività di comunicazione e di marketing di Agenzia che possono qualificare e arricchire le occasioni di relazione e di contatto con la clientela attuale e potenziale. Nel terzo gruppo sono comprese azioni di comarketing sviluppate con alcuni partner di assoluto prestigio, Tecnocasa, Inarcassa e CNA, la cui collaborazione ha portato alla realizzazione di soluzioni e servizi specifici dedicati ai Clienti Unipol. Con i migliori saluti e auguri di buon lavoro. Marketing Operativo Il kit viene spedito a tutte le Agenzie. Ogni singola Agenzie partecipa alle iniziative in base agli accordi presi con la Direzione Commerciale. Per quanto riguarda i contenuti tecnici, valgono le disposizioni trasmesse con la relativa circolare. Tutti i supporti di comunicazione sono presenti nell Area Agenti del sito. Quelli contraddistinti da un codice modello possono essere richiesti all Ufficio Economato secondo le usuali modalità.

3 INDICE Quadro delle iniziative... pag. 4 Polizza Abitazione a Banco... pag. 5 Riforma Infortuni... pag. 9 Duccio di Buoninsegna... pag. 13 Viaggiare sicuri... pag. 15 Tecnocasa... pag. 17 Inarcassa... pag. 19 Ecosistema Previdenza... pag. 39

4 QUADRO DELLE INIZIATIVE Dare continuità e sviluppo alle azioni di successo lanciate nel 2003 Polizza Abitazione a banco Riforma Infortuni Caratterizzare la comunicazione e il marketing di Agenzia Duccio Campagna Viaggiare Sicuri Sviluppare il co-marketing e i nuovi servizi Tecnocasa Inarcassa EcoSistema Previdenza

5 POLIZZA ABITAZIONE A BANCO 04R1ABITAZ OBIETTIVO Ampliare l offerta del prodotto 7023 Multirischi Abitazione a combinazioni con l inserimento di nuove condizioni particolari: Rischio locativo (cp 729) Ricerca rottura a primo rischio (cp 104) RC del cane (cp 805), con esclusione delle razze espressamente indicate. TARGET 1. Dipendenti di età superiore ai 30 anni e pensionati, senza polizza RDP ma con polizza RCA (lista Unispool/Sima 04C1RDPNO) Target rappresentativo di clienti cui può interessare un offerta semplificata e di immediata comprensione, con il contatto che di preferenza avviene in Agenzia per il pagamento della polizza auto Il target Dipendenti è stato selezionato anche nel 2003 (codice 03R1ABITAZ) 2. Clienti con polizze da riformare (lista Unispool/Sima 04C1RDPRIF) A differenza dello scorso anno, con l iniziativa 2004 è possibile utilizzare il prodotto a combinazioni anche per sostituzioni o riforme. I seguenti target (per i quali non sono previste estrazioni di nominativi) vengono consigliati per i buoni risultati conseguiti nel 2003 dalle Agenzie che si sono attivate con analoghe iniziative (clienti potenziali indotti dalla polizza Globale Fabbricati) e per ampliare le garanzie delle polizze a combinazione vendute nel Condòmini assicurati con Globale Fabbricati (offerta della combinazione senza incendio locali oppure del rischio locativo) 4. Clienti che nel 2003 hanno sottoscritto polizze 7023 a combinazioni

6 POLIZZA ABITAZIONE A BANCO 04R1ABITAZ SUPPORTI PER SENSIBILIZZARE I CLIENTI: Pagina pubblicitaria su UnipolInforma Tabellare standard per pubblicità locale, a disposizione delle Agenzie da richiedere al Marketing utilizzando il modulo contenuto nell Area Agenti del sito SUPPORTI PER IL CONTATTO DI VENDITA: Scheda Multirischi Abitazione a combinazioni cod. P30877 studiata per consentire al personale di vendita di avere a portata di mano tutte le informazioni necessarie: le quattro combinazioni di campagna (massimali, prezzi di tariffa e di campagna), le nuove condizioni particolari, lo spazio per raccogliere i dati del Cliente e la combinazione scelta; la eventuale polizza sostituita, sul retro la scheda prodotto con la descrizione delle garanzie. Facsimile lettera (su file) con l avviso scadenza della polizza Auto e la nuova proposta. Sarà a cura dell Agenzia personalizzare i contenuti con tutti i dati necessari Folder di prodotto cod. P Manifesto di campagna cod. P Elenco nominativi Unispool/Sima per target 1 e 2

7 Offerta 7023 A COMBINAZIONI Cliente senza polizze RDP Allegare folder Multirischi Abitazione P STA PER SCADERE LA TUA POLIZZA AUTO Gentile Cliente, la casa è il bene più importante di una famiglia, per questo va opportunamente custodita. Oggi Unipol Le offre l occasione concreta per proteggere il Suo patrimonio con un offerta che tutela la Sua casa e la sicurezza economica della Sua famiglia. Ecco due esempi di garanzie che Le proponiamo: CAPITALI ASSICURATI IN CASO DI: Esempio per appartamento in condominio Esempio di assicurazione completa Incendio e altri danni (*) o all abitazione ,00 o all arredamento , ,00 o ai vicini , ,00 Responsabilità civile verso terzi , ,00 Costo complessivo 109,00 182,50 Costo scontato. 69,00 109,00 (*) compresi esplosione, scoppio, eventi atmosferici; atti vandalici, acqua fuoriuscita dalle condutture, con la possibilità di includere la responsabilità per i danni causati dai cani. Ci preme sottolineare che si tratta di una iniziativa promossa da Unipol per i nostri Clienti esclusivamente fino al XX/XX/2004, ne approfitti. L aspettiamo in Agenzia per rinnovare la Sua polizza Auto e in quell occasione Le forniremo tutte le informazioni che desidera, senza alcun impegno da parte Sua. Nell attesa Le porgiamo i nostri più cordiali saluti.

8 RIFORMA INFORTUNI 04R1RIFINF OBIETTIVO Rilancio della Riforma del vecchio portafoglio Infortuni o Vantaggi di campagna: tariffe e franchigie bloccate o Risultati conseguiti nel 2003: media del 15% di polizze riformate con gruppi di Agenzie fino al 25-35% La riforma Infortuni è un iniziativa di particolare importanza perché coinvolge un target di clienti che con Unipol esprime un consumo assicurativo di buon livello e che ha garantito un ottima redditività. Da qui la chiave di comunicazione: Unipol per i suoi migliori Clienti propone di adeguare massimali e garanzie delle loro vecchie polizze (non più in catalogo) utilizzando i vecchi prezzi di listino. TARGET Clienti con polizze Infortuni Individuali e Full Time ante 1/1/1999 colpite al massimo un sinistro (1001, 1012, 1019, 1021, 1030, 1032)

9 RIFORMA INFORTUNI 04R1RIFINF SUPPORTI DI CONTATTO Facsimile di lettere (su file) con la proposta di riforma, nella versione per: o clienti già contattati nel 2003 o clienti da contattare per la prima volta con la proposta di riforma Folder blocca il listino cod. P da allegare alla lettera. L obiettivo di comunicazione è appoggiare l attività di riforma mediante una presentazione che utilizza modalità di contatto proprie delle campagna di vendita, trattandosi di una opportunità che può essere offerta al Cliente solo per questa occasione SUPPORTI DI VENDITA Scheda infortuni Full Time cod. P studiata per il personale di vendita, con argomentazioni commerciali, con specifiche tecniche atte a favorire l operazione rinnovo attraverso il confronto delle garanzie del nuovo prod.1036 con i vecchi prodotti infortuni. Folder di prodotto cod. P Manifesto di prodotto cod. P (chiedere in economato) Layout per progetti di riforma (su file). Un testo di riferimento utile per elaborare progetti di riforma. Lo schema, che l Agenzia può personalizzare in ogni sua parte, è predisposto per valorizzare un offerta a pacchetto, il vantaggio fiscale e per descrivere le garanzie proposte nel progetto (file) per progetti di riforma personalizzati Elenco nominativi su Unispool/Sima (codice 04R1RIFINF)

10 RIFORMA INFORTUNI Cliente già contattato nel 2003 con precedente riforma Allegare Coupon P Alla cortese attenzione di Oggetto: Gentile Cliente, sono lieto di comunicarle che anche quest anno Unipol Assicurazioni Le riserva un occasione unica per sostituire la Sua polizza infortuni approfittando di un offerta estremamente vantaggiosa. Le rinnoviamo in esclusiva l invito a beneficiare dell Operazione blocca il listino. Solo i Clienti come Lei, che da molti anni ci confermano la loro fiducia, grazie all operazione blocca il listino, possono garantirsi condizioni economiche uniche per passare alla Nuova Polizza Infortuni, più completa e versatile, con massimali più elevati e garanzie più vantaggiose. Sarà mia premura telefonarle nei prossimi giorni per presentarle più approfonditamente le modalità attraverso cui approfittare delle condizioni di favore a Lei riservate. In attesa di incontrarla personalmente, Le porgo i miei più sinceri saluti.

11 RIFORMA INFORTUNI Clienti da contattare per la prima volta con la proposta di riforma Allegare Coupon P Alla cortese attenzione di Oggetto: Gentile Cliente, è con piacere che Le presento una nuova iniziativa di Unipol Assicurazioni in favore della sicurezza, che ritengo possa rappresentare per Lei un interessante opportunità. Esclusivamente a favore dei Clienti previdenti come Lei, che da molti anni ci confermano la loro fiducia, Unipol offre l occasione di sostituire l attuale polizza Infortuni approfittando della Operazione blocca il listino Questa promozione Le riserva condizioni economiche uniche per passare alla Nuova Polizza Infortuni, più completa e versatile, con massimali più elevati e con garanzie più vantaggiose. Sarà mia premura telefonarle nei prossimi giorni per presentarle più approfonditamente le modalità attraverso cui approfittare delle condizioni di favore a Lei riservate. In attesa di incontrarla personalmente, Le porgo i miei più sinceri saluti.

12 DUCCIO DI BUONINSEGNA MOSTRA PROROGATA AL 14 MARZO 2004 Anche per il periodo di proroga sono confermate tutte le facilitazioni riservate ai Clienti Unipol: sconti sui biglietti, sui soggiorni, CD Rom in omaggio, informazioni sulla mostra fornite con il kit stampabile dall Area Agenti del sito. I RISULTATI DI COMUNICAZIONE L iniziativa aveva l obiettivo di contraddistinguere in modo innovativo le attività di comunicazione e di marketing delle Agenzie rivolte ad una clientela selezionata. Rappresentava inoltre un caso da prendere come riferimento per valorizzare l immagine dell Agenzia nelle iniziative che certamente caratterizzano la vita sociale e culturale della comunità in cui opera. L offerta (visita alla mostra) ha ottenuto un grande apprezzamento sia da parte dei clienti sia da parte delle Agenzie che l hanno promozionata per qualificare la loro relazione con gli assicurati. I risultati si possono sintetizzare in termini di: Immagine di prestigio verso i clienti e in particolare alla clientela top dell Agenzia, il pubblico, gli addetti, le istituzioni Elevato gradimento da parte di clienti e Agenti Circa coupon raccolti da clienti interessati all offerta Unipol Interesse nel pubblico sollecitato dalla pubblicità a mezzo su stampa

13 VIAGGIARE SICURI La campagna è promossa da Unipol e Sicurstrada in partnership con ASAPS (Polizia Stradale) e ANVU (Polizia Locale e Municipale), con l obiettivo di focalizzare e correggere i comportamenti rischiosi sulla strada, informando con un linguaggio nuovo, immediato, vicino ai target obiettivo della comunicazione. La campagna viene messa gratuitamente a disposizione di Istituzioni, Associazioni, Enti che possono farla propria impegnandosi a diffonderla. Verranno informate le Amministrazioni Regionali e Provinciali e i Comuni superiori a abitanti. Per chi volesse organizzare presentazioni nella propria realtà e avesse la necessità di ulteriori informazioni, può contattare il Segretario Generale di Sicurstrada, Sandro Vedovi, tel , fax , sicurstrada@fondazionecesar.it. OBIETTIVO Anche le Agenzie Unipol potranno esercitare un ruolo attivo di sensibilizzazione e divulgazione dei temi della sicurezza stradale, nell ambito della loro specifica attività di relazione con il pubblico. Per questo sono stati predisposti strumenti che possono favorire il contatto e qualificare la relazione delle Agenzie con target organizzati di clientela (scuole, circoli, associazioni, luoghi di lavoro, ecc.) SUPPORTI Libretto Viaggiare Sicuri cod. P con coupon che dà la possibilità di ricevere gratis dall Agenzia un manifesto sulla sicurezza, scelto fra i 4 manifesti riprodotti sul coupon: indossa il casco P30961; se guido non bevo P30962; scacco al pedone P30963; rispetta gli anziani P30964 RICHIESTA LIBRETTO E MANIFESTI Possono essere richiesti all Economato con le usuali modalità e a pagamento Il Marketing mette a disposizione supporti gratuiti, nei limiti delle disponibilità, solo per le iniziative indirizzate a target organizzati di clientela (vedi sopra). La richiesta deve essere indirizzata dalle Agenzie Private agli Ispettori della Dir.Commerciale e dalle Agenzie Societarie agli Uffici di Direzione, con la descrizione dell iniziativa, gli obiettivi dell Agenzia, il target (caratteristiche e numerosità), i tempi e la modalità di organizzazione previste dall Agenzia. Materiale specifico da richiedere a Sicurstrada

14 TECNOCASA 03R8TECNOC PRONTA LA PRIMA LISTA DI NOMINATIVI Nel primo mese di campagna Tecnocasa ha raccolto l adesione a CasaInsieme di circa clienti (oltre a quelli rilevati durante la fiera La mia casa a Milano) Con Tecnocasa è stata concordata la consegna degli elenchi dopo 1 mese dall iscrizione anziché dopo i 2 previsti inizialmente L ASSEGNAZIONE DEI NOMINATIVI ALLE AGENZIE I nominativi saranno suddivisi tra le Agenzie di competenza direttamente dalla Direzione Commerciale. Le Agenzie quindi non dovranno fare alcuna attività per l acquisizione dei nominativi, a differenza di quanto comunicato a suo tempo attraverso il kit Tecnocasa P Questa soluzione consentirà ad ogni Agenzia di: accedere solo ai propri nominativi, anche in assenza di esclusiva territoriale scaricarsi il file.xls con indirizzi per un eventuale mailing stampare l intera lista con tutte le informazioni archiviate, in ordine alfabetico oppure di CAP/località correggere, aggiungere, eliminare dati o nominativi dalla lista accedere mese dopo mese al proprio elenco aggiornato con nuovi nominativi. Alcune avvertenze relative alla lista nominativi: la stessa persona può comparire due volte in elenco perché Tecnocasa rileva separatamente l incarico di vendita da quello di acquisto dov è stato possibile abbiamo apportato delle correzioni all elenco, altre imprecisioni dipendono dalla compilazione che può essere effettuata da Tecnocasa ma anche dai clienti stessi tramite internet. Il numero dei nominativi dipende anche dalla conoscenza e pubblicità che la Filiale Tecnocasa fa all iniziativa CasaInsieme cui partecipiamo con altri partner. E nell interesse delle nostre Agenzie incontrare i professionisti Tecnocasa anche per sollecitare la loro attenzione su questa iniziativa.

15 INARCASSA LO SCENARIO Da 3 anni la partnership tra Inarcassa e il Gruppo Unipol ha come fulcro le polizze Sanitaria e di R.C. Professionale Inarcassa interpreta il rapporto con Unipol in chiave di valore aggiunto per gli Iscritti, per questo: o chiede condizioni esclusive per gli Iscritti, con caratteristiche d innovazione, chiarezza e convenienza. o sottopone a continua verifica presso gli Iscritti le garanzie e la qualità del servizio Unipol. Unipol assicura il 10% degli Iscritti La convenzione Inarcassa scade il LE INIZIATIVE 2004 Con Inarcassa sono state concordate per il 2004 numerose iniziative che permetteranno di rafforzare la conoscenza del marchio e della Convenzione presso gli Iscritti: o Partecipazione alle maggiori manifestazioni e convegni organizzati da Inarcassa o Pagine pubblicitarie sulla rivista Inarcassa o Incontri sul territorio tra gli Iscritti e la rete/i tecnici Unipol per momenti di informazione e promozione Ampliamento della Convenzione con utilizzo della rivista Inarcassa per spedire agli Iscritti un inserto speciale dedicato ai nuovi prodotti convenzionati (area persona)

16 INARCASSA Da Febbraio 2004 la Convenzione Inarcassa-Unipol si amplia con "A regola d'arte", la gamma delle nuove garanzie assicurative studiate per tutelare la persona del Professionista e i suoi familiari. GLI OBIETTIVI DI A REGOLA D ARTE Ampliare la gamma dei servizi convenzionati per gli Iscritti, con garanzie dell Area Persone offerte dalla rete Unipol Integrare le prestazioni garantite da Inarcassa, per chi vuole tutelarsi con un assicurazione personale, senza duplicazione di garanzie e costi Tutelare il Professionista per gli eventi più gravi, quelli che possono realmente pregiudicare il suo reddito e ridurre la sua capacità di lavoro Tutelare in particolare il giovane Iscritto che si trova nella situazione più critica per le maggiori aree di scopertura Garantire agli Iscritti caratteristiche di innovazione, chiarezza, convenienza ed esclusività dell offerta. LA NUOVA POLIZZA A REGOLA D ARTE Per rispondere alle esigenze di sopra esposte, sono stati realizzati: il nuovo libretto 1036/Inarcassa personalizzato e comprensivo di tutti i settori previsti nelle combinazioni di A regola d Arte al di fuori delle quali si dovrà usare il tradizionale 1036 con allegati la nuova Forma di Garanzia Inarcassa con stampa su foglio bianco delle condizioni particolari e della promozione. la polizza avrà durata massima 3 anni: oltre la scadenza della Convenzione (31/12/2004) e delle altre polizze RC e Sanitaria in convenzione Condizioni, garanzie, costi e altro ancora sono consultabili sul sito Internet.

17 INARCASSA LE AREE DI INTEGRAZIONE TRA LE PRESTAZIONI INARCASSA E LE GARANZIE UNIPOL INARCASSA UNIPOL EXECUTIVE INFORTUNI Prestazione Requisiti Calcolo Familiari Ricovero Invalidità superiore al 66,67% Media dei redditi Pagamento di una pensione Rendita agli eredi Alternativa al rimborso spese (con polizza Sanitaria) Pagamento di un capitale I.P. > del 10% (51% = 100%) Indennizzo in % sul capitale Capitale agli eredi Diaria per ricovero o ingessatura IP MALATTIA Prestazione Requisiti Calcolo Pagamento di una pensione Invalidità superiore al 66,67% Anzianità minima 5 anni Media dei redditi Pagamento di un capitale I.P. > del 50% (51% = 100%) Copertura immediata Indennizzo in % sul capitale Altri requisiti Revisione delle prestazioni Cancellazione dall Albo Indennizzo pagato in via definitiva Nessun vincolo

18 INARCASSA LA STRUTTURA DELL OFFERTA IL PROD. 1036/INARCASSA A COMBINAZIONI o A regola d Arte non è una polizza tradizionale ma si concretizza in tre panieri di garanzie (vedere Schede) per il Professionista ai quali è stata data la denominazione di: Formula Prime cod. 04R1PRIME per la quale possono essere proposte la versione copertura globale oppure copertura individuale e dei familiari Formula Executive cod. 04R1EXE Come ulteriore ampliamento dell offerta (vedere Schede) vengono proposte inoltre combinazioni che utilizzano altri prodotti: Formula Executive (prod.1036/inarcassa) con assicurazione vita (prod.vita) Formula Multigaranzie Casa (prod. 7023) o Le combinazioni sono strutturate per offrire i vantaggi maggiori in termini di completezza e di convenienza (tariffa speciale solo per Inarcassa) massimizzare il risparmio fiscale come da normativa in vigore. o La struttura a combinazioni ha il grande vantaggio, fondamentale per questo target, di guidare l Iscritto nella scelta delle garanzie e nel calcolo dei costi IL PRODOTTO 1036 STANDARD o Per esigenze diverse (massimali, garanzie, franchigie ecc.) è disponibile il prod. Multigaranzie 1036 con uno sconto del 20% rispetto alla tariffa

19 INARCASSA LE AREE DI COPERTURA PRINCIPALI INFORTUNI La copertura privilegia la tutela contro gli eventi di una certa gravità. Questa impostazione favorisce l integrazione con eventuali polizze preesistenti e con le prestazioni obbligatorie MALATTIA L assicurazione riguarda il rischio d invalidità, spesso sottovalutato e con notevoli aree di scopertura anche per quanto riguarda l assistenza obbligatoria VITA Assicurazione di puro rischio che serve per tutelare i familiari in caso di decesso dell Assicurato. E una forma di tutela importante anche a favore dei soci, dei collaboratori o di altre persone per le quali l evento può avere gravi ripercussioni sull attività e sulla solidità dello studio professionale. I PRINCIPALI VANTAGGI TARIFFA SUPERCONVENIENTE INARCASSA o Solo per i pacchetti dedicati agli Iscritti con il prod. 1036/Inarcassa. Sulla polizza 1036 standard può essere applicato uno sconto del 20% o Versamenti rateali GRAZIE FISCO o Le combinazioni sfruttano tutte le possibilità offerte dal risparmio fiscale o Se il Professionista sceglie di sottoscrivere una polizza FIP, detraibilità e deducibilità dei versamenti possono consentire un risparmio anche pari al costo delle coperture assicurative (formula Executive)

20 COSTO CHIARO E GARANZIE TRASPARENTI o Per ogni combinazione viene evidenziato il premio che il Professionista può calcolarsi facilmente anche per l assicurazione di più persone. L Iscritto può consultare il testo integrale delle condizioni di assicurazione. ASSICURAZIONE INFORTUNI FULL TIME o Copertura 24 ore su 24, in tutto il mondo, senza dichiarazioni su professione e su altre eventuali attività, senza dichiarazioni sullo stato di salute SUPERVALUTAZIONE E INDENNIZZO STRAORDINARIO o Supervalutazione delle I.P da infortunio che colpiscono dita, mani, braccia o Sostegno economico straordinario nel caso di infortunio con Invalidità Permanente superiore al 66%, pari a all anno per 5 anni MASSIMA TUTELA NELLE GRAVI SITUAZIONI o A parità di premio, la franchigia sui piccoli infortuni consente di usufruire di maggiori capitali per i gravi eventi o Formula Executive: viene liquidato l intero capitale ( ) per le invalidità da infortunio e malattia superiori al 50%. DANNI ALL ATTIVITA E SPESE PER SERVIZI DI TERZI o Raddoppio della diaria ( 100 formula Prime, 200 formula Executive) per infortuni con ricovero in rianimazione/cura intensiva/oltre 25 gg, utile per fronteggiare i danni economici o per l utilizzo temporaneo di servizi di terzi al fine del proseguimento dell attività PACCHETTO GARANZIE FAMIGLIA o Assicura ogni componente della famiglia o Responsabilità civile per danni causati a terzi, per fatti della vita privata o Scippo e rapina di beni, denaro e valori PACCHETTO PROD.7023 ABITAZIONE SUPERSCONTATO 30% o Incendio Furto Danni ai vicini Responsabilità civile Casa No problem

21 INARCASSA SPECIALE FINO AL 30 GIUGNO PROMOZIONE LANCIO Per gli Ingegneri e Architetti assicurati anche con Polizza RC Professionale: o Sconto a nuovo pari al 15% sulla prima polizza RC Merloni o Sconto elevato al 15% sulle successive polizze RC Merloni o Raddoppio gratuito del capitale in caso di infortunio mortale in cantiere, con il massimo di euro PRESTIGIOSO CD ROM IN OMAGGIO o Realizzato per la mostra Duccio. Alle origini della pittura senese. Una visita virtuale alla mostra, commentata da autorevoli esperti. o In omaggio con il coupon per chi contatta l Agenzia Unipol, fino ad esaurimento scorte GESTIONE COUPON E OMAGGIO Per ricevere il CD omaggio è valido unicamente il coupon contenuto nel depliant spedito con la rivista (l obiettivo è sollecitare il Professionista a rivolgersi all Agenzia). Agli Ispettori viene spedita una prima dotazione di CD perché li distribuiscano alle Agenzie in relazione ai ritorni dei coupon. Per procurarsi ulteriori CD (codice P30927) l Agenzia può: spedire i coupon originali compilati al Marketing che provvederà a far avere all Agenzia un uguale numero di CD. In alternativa chiedere i CD all Economato con le usuali modalità e a proprie spese, successivamente spedire i coupon originali compilati al Marketing che, a promozione finita, rimborserà all Agenzia il corrispondente valore dei CD.

22 INARCASSA SUPPORTI DI CONTATTO Inserto pubblicitario fascicolato con il numero di Gennaio della rivista Inarcassa ( nominativi selezionati) Fac simile di lettera (file) per la presentazione dei nuovi contenuti della Convenzione Già realizzati e disponibili in economato: o folder A regola d Arte cod. P30969 o brochure Inarcassa (italiano/inglese) cod. P o video Convenzione Inarcassa (da chiedere al Marketing) o brochure Unimaster cod. P o folder Unimaster cod. P Pagina pubblicitaria standard da chiedere al Marketing con il modulo presente nel sito CD ROM Duccio (cod. P 30927) omaggio fino al 30 giugno e fino ad esaurimento scorte: vedi pagina precedente TARGET E NOMINATIVI Indipendentemente dall autoattivazione che la promozione sulla rivista Inarcassa può sollecitare negli Iscritti, è prioritario offerire i nuovi servizi della Convenzione Inarcassa Unipol ai Clienti assicurati con una polizza di RC Professionale: A regola d Arte prosegue oltre la scadenza (31/12/04) della Convenzione! Clienti con polizze Inarcassa Rischio Prof. è la lista presente su Unispool degli assicurati con polizza RC di Direzione i cui nominativi sono assegnati all Agenzia che ha intermediato la sottoscrizione. La lista viene aggiornata ogni tre mesi il target Ingegneri/Architetti può essere selezionato dal portafoglio con il codice tipo cliente per le zone senza esclusiva valgono le liste consegnate dalla Direzione Commerciale a Giugno 2003

23 TARGET: Iscritti Inarcassa OFFERTA: A regola d Arte /convenzione CONTATTO: invito in Agenzia al quale far comunque seguire un invito telefonico Egregio Ingegner Rossi, con l ultimo numero della rivista Inarcassa Le è stato spedito anche il pieghevole A regola d Arte dedicato ai nuovi servizi che ampliano la Convenzione Inarcassa-Unipol. Ha avuto la possibilità di esaminarlo? A regola d Arte è un paniere di nuove garanzie studiato esclusivamente per Inarcassa e progettato per il Professionista che vuole tutelare il proprio reddito e la propria autonomia economica. Nel paniere di A Regola d Arte Lei può trovare la formula che meglio risponde alle Sue esigenze, da Executive, un vero scudo contro gli imprevisti che possono realmente mettere in difficoltà la capacità di lavoro di un Professionista, a Prime, ideale per i familiari e per il giovane Iscritto. Il pieghevole Le offre un quadro sintetico delle caratteristiche, delle garanzie, dei costi e di come usufruire della speciale promozione. La Convenzione Inarcassa-Unipol infatti ha pensato anche di premiare gli Iscritti con: sconti sulla polizza RC Legge Merloni l omaggio di un esclusivo CD Rom dedicato alla prestigiosa mostra Duccio. Alle origini della pittura senese. L aspetto in Agenzia, sarà un piacere illustrarle tutte le opportunità che A regola d Arte Le riserva per tutelare in modo davvero nuovo e concreto la Sua persona, i Suoi familiari, la Sua casa. Con i più cordiali saluti.

24 CONVENZIONE INARCASSA UNIPOL ASSICURAZIONI SPECIALE A REGOLA D ARTE GARANZIE SU MISURA PER GLI ISCRITTI INARCASSA A REGOLA D ARTE è l assicurazione esclusiva dedicata agli Iscritti Inarcassa: non una polizza tradizionale bensì un paniere di garanzie, specifiche per l Ingegnere e l Architetto, che affronta in modo davvero nuovo e concreto le esigenze di sicurezza economica del professionista nella sua attività e nella sua vita familiare. I PRINCIPALI VANTAGGI Ogni formula assicurativa è in grado di offrire una serie di vantaggi esclusivi e di opportunità dedicate a condizioni economiche speciali. Assicurazione infortuni 24 ore su 24, ovunque e contro ogni tipo di rischio. Somma straordinaria, per disporre di un ulteriore sostegno economico dopo un grave infortunio o dopo una invalidità che compromette la funzionalità degli arti. Indennità giornaliera extra con la quale affrontare i danni all attività oppure le spese per l utilizzo temporaneo di servizi di terzi per il proseguimento dell attività, in conseguenza di grave infortunio. Massima tutela offerta dalla formula Executive nelle situazioni che realmente possono compromettere la sicurezza economica e la propria capacità di reddito. Garanzie Famiglia che tutelano ogni familiare con l assicurazione della responsabilità civile per i danni causati a terzi nonché i danni da scippo e rapina. Massima convenienza grazie ad una tariffa speciale riservata solo a Inarcassa Tariffe chiare e trasparenti, per una facile verifica dei costi/benefici. Possibilità di pagamento attraverso comodi versamenti trimestrali. Promozione fino al 30 Giugno, con ulteriori vantaggi che premiano gli Assicurati con la polizza Inarcassa di Responsabilità Civile Professionale. LE FORMULE ESCLUSIVE PER INARCASSA PRIME FORMULE Infortuni globale Infortuni Persona - famiglia Malattia Vita Famiglia Casa EXECUTIVE MULTIGARANZIE PER LA CASA E LA FAMIGLIA

25 FORMULA PRIME Copertura globale Dedicata a chi non ha copertura assicurativa privata di tipo antinfortunistico, soprattutto a chi ha avviato da poco la professione, perché offre quella tutela indispensabile per garantire solide basi alla crescita della propria attività. Ideale per il giovane Professionista che a causa dei pochi anni di contribuzione può contare su forme di assistenza obbligatorie in genere limitate. Infortuni: la copertura garantisce le risorse finanziarie per affrontare i danni economici e le conseguenze fisiche causate da un infortunio invalidante. Garanzie Famiglia che tutelano ogni componente il nucleo con l assicurazione della responsabilità civile per i danni causati a terzi nonché i danni da scippo e rapina. Detrazione fiscale: è possibile detrarre il 19% del premio complessivo versato per le garanzie caso morte e invalidità permanente, con un massimo di 1.291,14. Garanzie e Somme Assicurate Garanzia Somma assicurata Morte da infortunio ,00 Invalidità Permanente da infortunio sup. al 5% ,00 Diaria per Ricovero e Gesso da Infortunio 50,00 Tutela Giudiziaria e Rimborso Spese Legali 5.000,00 Rimborso Spese per Psicoterapia 1.500,00 Responsabilità Civile del Nucleo Familiare ,00 Scippo e Rapina per il Nucleo Familiare 1.500,00 Premio annuo Inarcassa per persona 477,50 Caratteristiche tecniche - Un capitale in caso di Morte a favore degli eredi o di ogni altro legittimo beneficiario. E una forma di tutela importante anche a favore dei soci, dei collaboratori o di altre persone designate per i quali l evento può avere gravi ripercussioni sull attività e sulla solidità economica dello studio professionale - Un capitale per il caso di Invalidità Permanente, per attenuare il pregiudizio economico che può derivare dalla riduzione della propria capacità lavorativa a seguito di un grave infortunio. - Danni Estetici Permanenti, per cui, oltre all'invalidità Permanente Generica, è previsto uno speciale indennizzo per l'invalidità Estetica proporzionato alla gravità delle menomazioni riportate e liquidabile indipendentemente dalla effettiva possibilità di risolvere successivamente le lesioni estetiche chirurgicamente. - Indennità aggiuntiva per Grandi Invalidità, per cui, nel caso di Invalidità Permanente superiore al 66%, oltre alla liquidazione della somma dovuta viene corrisposto per 5 anni un ulteriore importo annuo pari a 8.000,00.

26 - Supervalutazione arti superiori: è compresa una speciale tabella di supervalutazione dell Invalidità Permanente relativamente a tutti quei distretti anatomici (dita, mani, braccia) che assumono un valore particolare nella professione dell Assicurato. - Corresponsione di una Diaria giornaliera per ogni giorno di ricovero in Istituto di Cura o di applicazione di una ingessatura o di un altro tutore immobilizzante. In caso di ricovero prolungato (oltre 25 giorni) oppure in reparto di cura intensiva / rianimazione, la diaria viene raddoppiata. - Tutela Legale, con il rimborso delle spese sostenute per la difesa "attiva" o "passiva" dei propri diritti ed interessi in sede sia giudiziale che extragiudiziale. - Rimborso Spese per Psicoterapia, resasi necessaria per rimediare al trauma psichico derivante da aggressione, violenza sessuale, scippo e rapina. - Responsabilità Civile del Nucleo Familiare: la garanzia prevede il risarcimento dei danni che devono essere pagati a terzi danneggiati in conseguenza di fatti accidentali verificatisi nell ambito della vita privata. - Tutela per il caso di Scippo e Rapina, per i danni materiali subiti dal nucleo familiare sia all'interno che all'esterno dell'abitazione.

27 FORMULA PRIME Copertura individuale o dei familiari Pacchetto speciale che offre la possibilità di assicurare il singolo Iscritto e di estendere la copertura infortuni ad altre persone del suo nucleo familiare. All Iscritto Inarcassa viene inoltre garantita la tutela e l assistenza in controversie legali e l assistenza psicoterapica dopo un evento traumatico. Infortuni: la copertura garantisce le risorse finanziarie per affrontare i danni economici e le conseguenze fisiche causate da un infortunio invalidante. Garanzie Famiglia che tutelano ogni componente il nucleo con l assicurazione della responsabilità civile per i danni causati a terzi nonché i danni da scippo e rapina. Detrazione fiscale: è possibile detrarre il 19% del premio complessivo versato per le garanzie caso morte e invalidità permanente, con un massimo di 1.291,14. Garanzie e Somme Assicurate Garanzia Somma assicurata Morte da infortunio ,00 Invalidità Permanente da infortunio sup. 5% ,00 Diaria per Ricovero e Gesso da Infortunio 50,00 Tutela Giudiziaria e Rimborso Spese Legali 5.000,00 Rimborso Spese per Psicoterapia 1.500,00 a) Premio annuo Inarcassa per persona 415,00 Prestazioni a favore di tutte le persone risultanti dallo stato di famiglia del Contraente Responsabilità Civile del Nucleo Familiare ,00 b) Premio annuo Inarcassa per nucleo 40,00 familiare Scippo e Rapina per il Nucleo Familiare 1.500,00 c) Premio annuo Inarcassa per nucleo 22,500 familiare TOTALE PREMIO ANNUO COMPLESSIVO (A +B +C ) 477,50 CALCOLO DEL PREMIO per inserire i Familiari a) Premio annuo per persona, 415,00 x n. persone assicurate = uro.. + b) Premio annuo per nucleo familiare = uro 40,00 + c) Premio annuo per nucleo familiare = uro 22,50 + Totale premio annuo complessivo con Familiari (a+b+c) = uro...

28 Caratteristiche tecniche - Un capitale per il caso di Morte a favore degli eredi o di ogni altro legittimo beneficiario. E una forma di tutela importante anche a favore dei soci, dei collaboratori o di altre persone designate per i quali l evento può avere gravi ripercussioni sull attività e sulla solidità economica dello studio professionale - Un capitale per il caso di Invalidità Permanente, per attenuare il pregiudizio economico che può derivare dalla riduzione della propria capacità lavorativa a seguito di un grave infortunio. - Danni Estetici Permanenti, per cui, oltre all'invalidità Permanente Generica, è previsto uno speciale indennizzo per l'invalidità Estetica proporzionato alla gravità delle menomazioni riportate e liquidabile indipendentemente dalla effettiva possibilità di risolvere successivamente le lesioni estetiche chirurgicamente. - Indennità aggiuntiva per Grandi Invalidità, per cui, nel caso di Invalidità Permanente superiore al 66%, oltre alla liquidazione della somma dovuta viene corrisposto per 5 anni un ulteriore importo annuo pari a 8.000,00. - Supervalutazione arti superiori: è compresa una speciale tabella di supervalutazione dell Invalidità Permanente relativamente a tutti quei distretti anatomici (dita, mani, braccia) che assumono un valore particolare nella professione dell Assicurato. - Corresponsione di una Diaria giornaliera per ogni giorno di ricovero in Istituto di Cura o di applicazione di una ingessatura o di un altro tutore immobilizzante. In caso di ricovero prolungato (oltre 25 giorni) oppure in reparto di cura intensiva / rianimazione, la diaria viene raddoppiata. - Responsabilità Civile del Nucleo Familiare: la garanzia prevede il risarcimento dei danni che devono essere pagati a terzi danneggiati in conseguenza di fatti accidentali verificatisi nell ambito della vita privata. - Tutela Legale, con il rimborso delle spese sostenute per la difesa "attiva" o "passiva" dei propri diritti ed interessi in sede sia giudiziale che extragiudiziale. - Tutela per il caso di Scippo e Rapina, per i danni materiali subiti dal nucleo familiare sia all'interno che all'esterno dell'abitazione. - Rimborso Spese per Psicoterapia, resasi necessaria per rimediare al trauma psichico derivante da aggressione, violenza sessuale, scippo e rapina.

29 FORMULA EXECUTIVE Studiata per offrire al Professionista la massima tutela contro i gravi infortuni e/o le gravi malattie invalidanti che possono realmente compromettere la sicurezza economica e la capacità di produrre reddito. Ideale per chi vuole ampliare la tutela offerta da una eventuale polizza infortuni già sottoscritta. Infortuni e malattia: le coperture garantiscono le risorse finanziarie per affrontare i danni economici e le conseguenze fisiche causate da un infortunio o da una malattia invalidante. Detrazione fiscale: è possibile detrarre il 19% del premio complessivo versato per le garanzie caso morte e invalidità permanente sia da malattia che da infortunio, con un massimo di 1.291,14. Garanzie e Somme Assicurate Garanzia Somma assicurata Morte da Infortunio ,00 Invalidità Permanente da Infortunio con franchigia 10% e pagamento dell intera somma ,00 assicurata in caso di invalidità superiore al 50% Invalidità Permanente da Malattia con franchigia 50% e pagamento dell intera somma ,00 assicurata in caso di invalidità superiore al 50% Diaria per Ricovero e Gesso da Infortunio con franchigia assoluta di 10 giorni 100,00 a) Premio annuo Inarcassa per persona relativo alle sole garanzie Infortuni uro 578,00 b) Premio annuo relativo alla sola garanzia Invalidità Permanente da Malattia: Età dell Assicurato (anni compiuti) anni anni anni anni Premio annuo Inarcassa per persona 270,00 450,00 630, ,00 Totale premio annuo Inarcassa complessivo (a+b) = uro... Caratteristiche tecniche - Un capitale in caso di di Morte da Infortunio a favore degli eredi o di ogni altro legittimo beneficiario. E una forma di tutela importante anche a favore dei soci, dei collaboratori o di altre persone designate per i quali l evento può avere gravi ripercussioni sull attività e sulla solidità economica dello studio professionale.

30 Un capitale per il caso di Invalidità Permanente da Infortunio e Malattia, per attenuare il pregiudizio economico che può derivare dalla riduzione della propria capacità lavorativa a seguito di un grave infortunio. Danni Estetici Permanenti conseguenti ad Infortunio, per cui, oltre all'invalidità Permanente Generica, è previsto uno speciale indennizzo per l'invalidità Estetica proporzionato alla gravità delle menomazioni riportate e liquidabile indipendentemente dalla effettiva possibilità di risolvere successivamente le lesioni estetiche chirurgicamente. Supervalutazione arti superiori: è compresa una speciale tabella di supervalutazione dell Invalidità Permanente relativamente a tutti quei distretti anatomici (dita, mani, braccia) che assumono un valore particolare nella professione dell Assicurato. Corresponsione di una Diaria giornaliera, per ogni giorno di ricovero in Istituto di Cura o di applicazione di una ingessatura o di un altro tutore immobilizzante in conseguenza di Infortunio. In caso di ricovero prolungato (oltre 25 giorni) oppure in reparto di cura intensiva / rianimazione, la diaria viene raddoppiata.

31 FORMULA EXECUTIVE Con assicurazione sulla vita Studiata per offrire al Professionista una tutela globale: un vero e proprio scudo contro gli imprevisti più seri e i danni economici più onerosi. Ideale per chi vuole garantire una forma di tutela sia agli eredi, sia ai soci o altre persone per i quali in caso di decesso si possono avere gravi ripercussioni sull attività e sulla solidità economica dello studio professionale. Infortuni e malattia: le coperture garantiscono le risorse finanziarie per affrontare i danni economici e le conseguenze fisiche causate da un infortunio o da una malattia invalidante. Assicurazione vita: tutela i familiari, i soci e i collaboratori dello studio o altre persone designate, garantendo loro un capitale in caso di decesso dell Assicurato. Grazie Fisco: questa formula permette di ottimizzare tutte le possibilità di deduzione e detrazione previste per le polizze assicurative: un risparmio che consente al Professionista di essere assicurato gratuitamente con la copertura malattia. Garanzie e Somme Assicurate Garanzia Somma assicurata Invalidità Permanente da infortuni ,00 con franchigia 10% e pagamento dell intera somma assicurata in caso di invalidità superiore al 50% Diaria per Ricovero e Gesso da Infortunio 100,00 Invalidità permanente da malattia (*) ,00 con franchigia 50% e pagamento dell intera somma assicurata in caso di invalidità superiore al 50%. Capitale Assicurazione Vita (*) ,00 Premio annuo Inarcassa per persona 1.050,25 Totale premio detraibile a fini fiscali in misura pari 911,50 al 19% (*) Assicurazione Invalidità Permanente da Malattia ipotizzata per persona di 45 anni. Assicurazione Vita Ipotizzata per un maschio di 45 anni non fumatore, durata 15 anni. Eventuali variazioni nei parametri possono comportare modifiche del premio. Caratteristiche tecniche - Un capitale per il caso di Morte per qualsiasi evento a favore degli eredi o di ogni altro legittimo beneficiario. - Un capitale per il caso di Invalidità Permanente, per attenuare il pregiudizio economico che può derivare dalla riduzione della propria capacità lavorativa a seguito di un grave infortunio. - Danni Estetici Permanenti, per cui, oltre all'invalidità Permanente Generica, è previsto uno speciale indennizzo per l'invalidità Estetica proporzionato alla gravità delle menomazioni riportate e liquidabile indipendentemente dalla effettiva possibilità di risolvere successivamente le lesioni estetiche chirurgicamente.

32 - Indennità aggiuntiva per Grandi Invalidità, per cui, nel caso di Invalidità Permanente superiore al 66%, oltre alla liquidazione della somma dovuta viene corrisposto per 5 anni un ulteriore importo annuo pari a 8.000,00. - Supervalutazione arti superiori: è compresa una speciale tabella di supervalutazione dell Invalidità Permanente relativamente a tutti quei distretti anatomici (dita, mani, braccia) che assumono un valore particolare nella professione dell Assicurato. - Corresponsione di una Diaria giornaliera per ogni giorno di ricovero in Istituto di Cura o di applicazione di una ingessatura o di un altro tutore immobilizzante. In caso di ricovero prolungato (oltre 25 giorni) oppure in reparto di cura intensiva / rianimazione, la diaria viene raddoppiata. - Un capitale per il caso di Invalidità Permanente da Malattia, per attenuare il pregiudizio economico che può derivare dalla diminuita capacità lavorativa a seguito di una grave malattia. Malattie che possono portare all invalidità sono per esempio, l infarto, l ictus, malattie renali, epatiti e malattie del fegato. - Tutela Legale, con il rimborso delle spese sostenute per la difesa "attiva" o "passiva" dei propri diritti ed interessi in sede sia giudiziale che extragiudiziale. - Rimborso Spese per Psicoterapia, resasi necessaria per rimediare al trauma psichico derivante da aggressione, violenza sessuale, scippo e rapina. - Responsabilità Civile del Nucleo Familiare: la garanzia prevede il risarcimento dei danni che devono essere pagati a terzi danneggiati in conseguenza di fatti accidentali verificatisi nell ambito della vita privata. - Tutela per il caso di Scippo e Rapina, per i danni materiali subiti dal nucleo familiare sia all'interno che all'esterno dell'abitazione.

33 FORMULA MULTIGARANZIE CASA - FAMIGLIA a) Garanzie e Somme Assicurate Garanzia Somma Assicurata Incendio locali a valore intero ,00 Incendio contenuto a primo fuoco ,00 Furto contenuto 5.000,00 Ricorso vicini ,00 Assistenza Casa No-Problem SI Premio annuo Inarcassa 129,00 b) Garanzie e Somme Assicurate Garanzia Somma Assicurata R.C. del Nucleo Familiare ,00 Furto contenuto ,00 Assistenza Casa No-Problem SI Premio annuo Inarcassa 105,00 Caratteristiche tecniche - Incendio locali: la garanzia è prestata a tutela di tutte le strutture che costituiscono l abitazione civile. La determinazione del danno viene sempre eseguita facendo riferimento al costo di ricostruzione e/o riparazione delle cose distrutte e/o danneggiate che è ovviamente inferiore al valore commerciale dell immobile. Sono compresi i danni conseguenti a fulmine, fumi, caduta di aeromobili, scoppio, esplosione, acqua condotta, fenomeni elettrici, eventi atmosferici ed eventi socio politici. - Incendio contenuto: la garanzia è prestata a tutela del contenuto dell abitazione a primo fuoco, cioè fino alla concorrenza dell intera somma assicurata senza applicazione della regola proporzionale prevista dal Codice Civile - Furto contenuto: sono in garanzia il mobilio, l arredamento, gli apparecchi cine-fotoottici, le apparecchiature elettroniche come elettrodomestici, hi-fi, audiovisivi, videocitofono etc. Rimangono invece esclusi dalla assicurazione pellicce, sculture, quadri e tappeti di valore, gioielli, preziosi, argenteria, collezioni, denaro, titoli di credito etc. - Responsabilità Civile del Nucleo Familiare: si assicura la responsabilità dell Assicurato e del suo nucleo familiare per i danni involontariamente causati a terzi nell ambito della vita privata. - Ricorso vicini: è coperta la responsabilità dell Assicurato per i danni provocati a terzi in conseguenza degli eventi garantiti dalla copertura incendio. - Assistenza Casa No-Problem : il servizio, fornito in collaborazione con Europ Assistance, prevede tra l altro l invio di artigiani specializzati per interventi di emergenza ed un servizio di informazioni legali e fiscali relative a proprietà e conduzione della casa.

34 ECOSISTEMA PREVIDENZA LO SCENARIO L INPS invierà ai Lavoratori Autonomi il modello ECO contenente la loro posizione previdenziale individuale Con la consulenza EPASA, gli artigiani CNA potranno verificare la loro posizione contributiva e chiedere eventuali rettifiche all Istituto di Previdenza Gli artigiani potranno toccare con mano il livello delle risorse previdenziali sulle quali dovranno affidarsi al termine dell età lavorativa. GLI OBIETTIVI CNA UNIPOL Cogliere l occasione della consulenza ECO per rendere consapevoli gli artigiani della reale portata delle risorse economiche garantite dalla previdenza pubblica, inadeguate rispetto a quello che sarà il reddito necessario alla cessazione dell attività Sensibilizzarli sulla necessità di provvedere per tempo, personalmente, a costituirsi uno strumento integrativo Informarli sulle soluzioni che l attuale normativa prevede e favorisce ai fini della integrazione previdenziale: vantaggi, obblighi, vincoli, fiscalità. I PROTAGONISTI EPASA: punto di riferimento per l artigiano che necessita di chiarimenti sull ECO e per i suoi rapporti con l INPS. Stima a bocce ferme le prestazioni che l INPS erogherà, informa l artigiano su finalità e su fiscalità dei Fondi Pensione UNIPOL ASSICURAZIONI: con CNA ha individuato il prodotto e le modalità più adeguate per informare e sensibilizzare gli associati in merito. Organizza l offerta attraverso un servizio qualificato di consulenza. Ha curato la formazione di Epasa sui Fondi Pensione Aperti e sul prodotto previdenziale Unipol AGENTE UNIPOL: individua/quantifica con l artigiano la soluzione per poter conseguire i suoi obiettivi previdenziali. Verifica nel tempo l efficacia della soluzione proposta.

35 ECOSISTEMA PREVIDENZA LE MODALITA OPERATIVE ACCORDI IN ESSERE Nell ambito degli accordi esistenti, le strutture CNA e le agenzie Unipol si organizzeranno per dare vita ad un servizio integrato offerto dai consulenti Epasa e Unipol Ad esempio: il consulente Unipol garantisce la sua presenza presso la sede CNA oppure viene messo nelle condizioni di contattare gli associati subito dopo che Epasa ha avviato la pratica PER TUTTI tra CNA e Unipol è stata concordata una modalità per favorire il contatto tra associato e consulente Unipol. Il consulente Epasa si occupa della pratica ECO, descrive finalità e vantaggi fiscali dei fondi aperti, implementa un Data Base generale CNA del quale alcuni dati saranno scambiati con Unipol Direzione, nel rispetto della privacy.

36 ECOSISTEMA PREVIDENZA I SUPPORTI Denominazione con il nome ECOsistema Previdenza si è voluto garantire alla operazione una comune riconoscibilità da parte di tutti i soggetti Numero Verde per essere vicini all artigiano quando è maggiore la sua sensibilità verso la previdenza e la sua necessità di risposte rapide. Gestito dalla Direzione Fondi di Bologna, il numero verde è al servizio anche delle strutture Epasa Internet pubblicazione, sui rispettivi siti di servizio, di tutte le informazioni e degli strumenti utili ai consulenti Epasa e Unipol Assicurazioni Folder P30950 presentazione del servizio integrato CNA Unipol, prima informazione sulla soluzione assicurativa e sui vantaggi riservati all iscritto Scheda Fondo Pensione Aperto P30951 a uso interno per i consulenti Epasa e Unipol, una sintesi completa delle caratteristiche del prodotto (prestazioni, costi, fiscalità, vincoli ecc.) Manifesto P30953 per affissione interna, dedicato al servizio integrato CNA Unipol Carpetta P30952 per raccogliere la documentazione CNA e Unipol, fornendo l immagine concreta di un servizio integrato che dal punto di vista operativo utilizzerà prospetti, modelli, polizze ecc. tra loro non coordinati Facsimile lettera (file) per il contatto Unipol che fa seguito alla prima fase di consulenza Epasa Comunicazione CNA-EPASA mailing agli iscritti, supporti Unipol nelle sedi Epasa, articoli su riviste, internet

37 TARGET: persone che hanno usufruito della consulenza EPASA OFFERTA: fondo pensione aperto CONTATTO: telefonata per appuntamento Gentile Sig. Franco Verdi, l invio del modello ECO realizzato dall INPS, per CNA e Unipol Assicurazioni è stato l occasione per arricchire la Convenzione assicurativa con un nuovo servizio ad alto contenuto previdenziale. Se Lei si è recato recentemente negli uffici dell EPASA è probabile che il consulente del Suo patronato Le abbia presentato il Progetto ECOsistema Previdenza, predisposto da CNA e Unipol per assisterla nella valutazione degli strumenti assicurativi idonei ad integrare la previdenza pubblica: i Fondi Pensione. Sarei molto felice di incontrarla per parlarle delle opportunità che i Fondi Pensione Aperti Unipol Le possono offrire in termini di sicurezza, rendimento, flessibilità e trasparenza. Oltre a queste garanzie Lei potrà beneficiare anche dei vantaggi esclusivi previsti dalla convenzione CNA/Unipol: sconto sulla commissione d ingresso assistenza on-line tramite numero verde consultazione della posizione previdenziale con accesso internet riservato. Le telefonerò nei prossimi giorni per concordare un incontro che, senza rappresentare un impegno per Lei, sono certo sarà proficuo per il Suo futuro. La ringrazio per l attenzione che mi ha dedicato e, in attesa di sentirla, La saluto cordialmente. L Agente Unipol

P 30886 KIT DI MARKETING. Iniziative 1 trimestre 2003. Supporti di comunicazione per i Prodotti Linea Persone

P 30886 KIT DI MARKETING. Iniziative 1 trimestre 2003. Supporti di comunicazione per i Prodotti Linea Persone P 30886 KIT DI MARKETING Iniziative 1 trimestre 2003 Supporti di comunicazione per i Prodotti Linea Persone Marzo 2003 MARKETING OPERATIVO Con questo Kit terminiamo la spedizione dei supporti per l ultimo

Dettagli

SALUTE YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. INVALIDITÀ Scegli la serenità economica anche in caso di invalidità permanente.

SALUTE YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. INVALIDITÀ Scegli la serenità economica anche in caso di invalidità permanente. INVALIDITÀ Scegli la serenità economica anche in caso di invalidità permanente. ASSAPORA OGNI GIORNO IL PIACERE DELLA SERENITÀ! YOU SALUTE INVALIDITÀ È la polizza con cui puoi avere un capitale nel caso

Dettagli

STRUMENTI DI MARKETING

STRUMENTI DI MARKETING STRUMENTI DI MARKETING NUOVO PRODOTTI VITA: Polizza Vita T 342 Luglio 2003 MARKETING OPERATIVO 1 SPEDIZIONE DEI SUPPORTI Da metà Luglio vengono spediti a tutte le Agenzie n. 100 copie del folder T 342.

Dettagli

INFORTUNI YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. Scegli la tutela contro gli infortuni ovunque e in ogni momento.

INFORTUNI YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. Scegli la tutela contro gli infortuni ovunque e in ogni momento. Scegli la tutela contro gli infortuni ovunque e in ogni momento. ASSAPORA OGNI GIORNO IL PIACERE DELLA SERENITÀ! YOU INFORTUNI È la polizza che sostiene la tua tranquillità economica per affrontare serenamente

Dettagli

VALUTAZIONE DELL ADEGUATEZZA DELLE POLIZZE DANNI OFFERTE

VALUTAZIONE DELL ADEGUATEZZA DELLE POLIZZE DANNI OFFERTE VALUTAZIONE DELL ADEGUATEZZA DELLE POLIZZE DANNI OFFERTE (Art. 52 Regolamento Isvap 5/2006) Informazioni richieste al potenziale Contraente Gentile Contraente, il seguente questionario, a valere, oltre

Dettagli

VITA YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. PROTEGGI CHI AMI Garantisci ai tuoi cari un sostegno economico su cui contare.

VITA YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. PROTEGGI CHI AMI Garantisci ai tuoi cari un sostegno economico su cui contare. PROTEGGI CHI AMI Garantisci ai tuoi cari un sostegno economico su cui contare. ASSAPORA OGNI GIORNO IL PIACERE DELLA SERENITÀ! YOU VITA È la linea di polizze vita che ti consente di garantire un capitale

Dettagli

uninsieme Assicurazione infortuni

uninsieme Assicurazione infortuni uninsieme Assicurazione infortuni La mia Protezione 24 ore su 24 Cambia la tua Polizza Infortuni del Conducente Non Solo Auto: tante garanzie in più e uno sconto del 25%. Non Solo Auto è un esclusiva opportunità

Dettagli

La strategia vincente per le tue esigenze!

La strategia vincente per le tue esigenze! La strategia vincente per le tue esigenze! CONVENZIONE UGL - UNIPOL LA STRATEGIA VINCENTE! Proteggere le persone amate, tutelare le cose importanti, fare il salto di qualità e migliorare la vita? È quello

Dettagli

PREVIDENZA. Creati una pensione in più con la flessibilità di versare quanto e quando vuoi.

PREVIDENZA. Creati una pensione in più con la flessibilità di versare quanto e quando vuoi. Creati una pensione in più con la flessibilità di versare quanto e quando vuoi. CONOSCI LA TUA PENSIONE? Per voler bene al tuo futuro, guarda avanti con la giusta attenzione. Sai che il calcolo delle pensioni

Dettagli

Sport & Sicurezza. le SocietàSportive affiliate UISP. ed i singoli Soci UISP

Sport & Sicurezza. le SocietàSportive affiliate UISP. ed i singoli Soci UISP Sport & Sicurezza per le SocietàSportive affiliate UISP ed i singoli Soci UISP Sport & Sicurezza È un Agenzia Assicurativa formata con capitali provenienti 50% Carige Assicurazioni 50% U.I.S.P. I Prodotti

Dettagli

CASA YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. Metti al sicuro la tua casa con una protezione quotidiana.

CASA YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. Metti al sicuro la tua casa con una protezione quotidiana. Metti al sicuro la tua casa con una protezione quotidiana. SAI COME TUTELARE LA CASA DAL RISCHIO SISMICO? Un terremoto può danneggiare l abitazione, ma anche in questa situazione YOU CASA prevede un indennizzo

Dettagli

RINNOVO CONVENZIONE 2009-2011 CISL-UGF

RINNOVO CONVENZIONE 2009-2011 CISL-UGF RINNOVO CONVENZIONE 2009-2011 CISL-UGF Effetto e durata delle Convenzioni Le Convenzioni con le OO.SS. sono state sottoscritte il 31 dicembre 2008 ed hanno validità fino al 31 dicembre 2011 Per tutti i

Dettagli

SALUTE YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. SPESE MEDICHE Scegli l assistenza sanitaria specialistica di qualità e senza spese.

SALUTE YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. SPESE MEDICHE Scegli l assistenza sanitaria specialistica di qualità e senza spese. SPESE MEDICHE Scegli l assistenza sanitaria specialistica di qualità e senza spese. CREA UNA SERENITÀ SU MISURA DELLE TUE ESIGENZE Scegli la tua assicurazione personalizzata! Con le soluzioni di YOU SALUTE

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

MASSIMALI E COSTI 2016

MASSIMALI E COSTI 2016 L iscrizione al Sodalizio garantisce automaticamente la copertura assicurativa per gli infortuni e la responsabilità civile verso terzi in attività sociale e per le spese inerenti il Soccorso Alpino, di

Dettagli

Assicurazioni di persone per la vostra azienda Soluzioni previdenziali e assicurative da un solo fornitore

Assicurazioni di persone per la vostra azienda Soluzioni previdenziali e assicurative da un solo fornitore Assicurazioni di persone per la vostra azienda Soluzioni previdenziali e assicurative da un solo fornitore Assicurazioni di persone una vasta copertura Voi siete responsabili della vostra impresa e dei

Dettagli

Convenzione FUNZIONARI E DIPENDENTI UGL (incluso pensionati ex dipendenti) e loro familiari conviventi

Convenzione FUNZIONARI E DIPENDENTI UGL (incluso pensionati ex dipendenti) e loro familiari conviventi DIVISIONE UNIPOL Agenzia Generale Roma 2174 Via Nizza 67 00198 Roma tel. 06.44252499 fax 06.44252595 mail: roma.nizza.agente@agenzia.unipol.it Convenzione FUNZIONARI E DIPENDENTI UGL (incluso pensionati

Dettagli

CAMPAGNA VITA 5,30% Presentazione alle Agenzie

CAMPAGNA VITA 5,30% Presentazione alle Agenzie CAMPAGNA VITA 5,30% Presentazione alle Agenzie UNIPOL STRATEGIA VALORE Strategia Valore è la nuova gestione speciale che vuole rappresentare una evoluzione in termini di moderna gestione del risparmio,

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

IL COMPARATORE AUTO RISPARMIARE SULL ASSICURAZIONE AUTO CON LA LIBERTÀ DI SCEGLIERE IL MEGLIO

IL COMPARATORE AUTO RISPARMIARE SULL ASSICURAZIONE AUTO CON LA LIBERTÀ DI SCEGLIERE IL MEGLIO IL COMPARATORE AUTO RISPARMIARE SULL ASSICURAZIONE AUTO CON LA LIBERTÀ DI SCEGLIERE IL MEGLIO CONFRONTARE LE MIGLIORI OFFERTE DI ASSICURAZIONE AUTO PER SCEGLIERE LA CONVENIENZA L Assicurazione Auto è un

Dettagli

Programma di Assistenza. per il Personale Dirigente delle Aziende associate a Confindustria

Programma di Assistenza. per il Personale Dirigente delle Aziende associate a Confindustria Programma di Assistenza per il Personale Dirigente delle Aziende associate a Confindustria Previndustria S.p.A. Previndustria S.p.A. nasce nel 1975 con un preciso obiettivo: progettare e realizzare soluzioni

Dettagli

Assicurazione Arte Privata

Assicurazione Arte Privata Sicurezza in casa Assicurazione Arte Privata La copertura a regola d arte per gli oggetti di valore La vostra passione è al sicuro Ogni opera d arte narra una storia personale. Gli oggetti scelti e collezionati

Dettagli

Modulo per richiesta preventivi

Modulo per richiesta preventivi Modulo per richiesta preventivi 1 Assicurazioni Nesi è in grado di offrire assistenza e consulenza a diversi tipi d utenti, poiché si occupa di settori che spaziano dal business, tutela personale, alla

Dettagli

Global Assicurazioni Garanzia di successo per i Partner

Global Assicurazioni Garanzia di successo per i Partner Global Assicurazioni Garanzia di successo per i Partner Global Assicurazioni è la Prima Agenzia Assicurativa italiana. La Società agisce su mandato di 17 compagnie leader nazionali ed internazionali e

Dettagli

VADEMECUM ASSICURATIVO FIPAV

VADEMECUM ASSICURATIVO FIPAV 1 La FIPAV, con il proprio partner assicurativo REM-REALE MUTUA ASSICURAZIONI, continuando il cammino intrapreso la scorsa stagione con il Progetto Assicurazioni e considerato il gradimento dell iniziativa,

Dettagli

COMMERCIO YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. Scegli una copertura davvero al servizio della tua attività.

COMMERCIO YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. Scegli una copertura davvero al servizio della tua attività. Scegli una copertura davvero al servizio della tua attività. LA TUTELA DI CUI HAI BISOGNO TI ACCOMPAGNA SEMPRE! YOU COMMERCIO È la polizza che tutela il tuo esercizio commerciale con 5 sezioni specializzate:

Dettagli

CONDOMINIO YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. Metti il tuo fabbricato al riparo dagli imprevisti.

CONDOMINIO YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. Metti il tuo fabbricato al riparo dagli imprevisti. Metti il tuo fabbricato al riparo dagli imprevisti. SENTI ANCORA PIÙ SICUREZZA NEL POSTO CHE AMI! YOU CONDOMINIO È la polizza che tutela il tuo condominio e tutte le persone che vi abitano, con la quale

Dettagli

RISPARMIO YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. BIMBO Crea un capitale per mettere al sicuro il suo futuro.

RISPARMIO YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. BIMBO Crea un capitale per mettere al sicuro il suo futuro. BIMBO Crea un capitale per mettere al sicuro il suo futuro. VALORIZZA CIÒ CHE METTI DA PARTE, CON UN OCCHIO AL FUTURO! YOU RISPARMIO BIMBO È la polizza con cui dai forza ai progetti futuri dei tuoi figli

Dettagli

Gentile Dirigente Scolastico,

Gentile Dirigente Scolastico, Gentile Dirigente Scolastico, grazie per aver aderito al progetto VALES, un progetto del Ministero della Pubblica Istruzione in collaborazione con l INVALSI. Come sa, l obiettivo del progetto VALES è quello

Dettagli

LA CONVENZIONE DELLA CISL FP

LA CONVENZIONE DELLA CISL FP LA CONVENZIONE DELLA CISL FP La CISL FP offre ai propri iscritti soluzioni assicurative che riescono a garantire la piena, reale ed efficace copertura dai rischi derivanti da colpa grave a prezzi tra i

Dettagli

INVESTIMENTO YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. MIX II Scegli l investimento sicuro che può solo crescere.

INVESTIMENTO YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. MIX II Scegli l investimento sicuro che può solo crescere. MIX II Scegli l investimento sicuro che può solo crescere. VALORIZZA CIÒ CHE METTI DA PARTE, CON UN OCCHIO AL FUTURO! YOU INVESTIMENTO MIX II È la polizza che valorizza il tuo capitale nel tempo, offrendoti

Dettagli

Presentazione CARD SNAPreCoM- In Più Broker. Ischia, 24/04/2013

Presentazione CARD SNAPreCoM- In Più Broker. Ischia, 24/04/2013 Presentazione CARD SNAPreCoM- In Più Broker Ischia, 24/04/2013 1 LA CARD SNAPreCoM- In Più Broker A Tutti gli iscritti Snaprecom verrà data la Card SNAPreCoM- In Più Broker, offerta dal Sindacato. Nessun

Dettagli

PROPOSTA DI ASSICURAZIONE INDIVIDUALE PERSONA SICURA SALUTE SICURA SALUTE CASH SALUTE PERMANENTE (IPM)

PROPOSTA DI ASSICURAZIONE INDIVIDUALE PERSONA SICURA SALUTE SICURA SALUTE CASH SALUTE PERMANENTE (IPM) PROPOSTA DI ASSICURAZIONE INDIVIDUALE PERSONA SICURA SALUTE SICURA SALUTE CASH SALUTE PERMANENTE (IPM) AGENZIA GENERALE Zona Produttore Sostituisce polizza n. Sostituisce polizza n. Sostituisce polizza

Dettagli

CONVENZIONE ASSICURATIVA 2008-2011 FIPAV UNIPOL

CONVENZIONE ASSICURATIVA 2008-2011 FIPAV UNIPOL CONVENZIONE ASSICURATIVA 2008-2011 FIPAV UNIPOL DIAMO SICUREZZA A CHI CI REGALA EMOZIONI La nuova Convenzione Fipav Unipol Assicurazioni tutela la tua serenità e quella della tua famiglia assicurandoti

Dettagli

Prot.n.1708 Roma, 26 Novembre 2010. OGGETTO: Rinnovo assicurazione 2011 decorrenza 01 gennaio 2011

Prot.n.1708 Roma, 26 Novembre 2010. OGGETTO: Rinnovo assicurazione 2011 decorrenza 01 gennaio 2011 IL PRESIDENTE Prot.n.1708 Roma, 26 Novembre 2010 Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni e dal Ministero dell Interno - Iscritto al Registro delle Associazioni di Promozione Sociale del Ministero

Dettagli

OFFERTA DI SERVIZI ASSICURATIVI

OFFERTA DI SERVIZI ASSICURATIVI OFFERTA DI SERVIZI ASSICURATIVI TRA PAONE ASSICURAZIONI SAS AGENZIA GENERALE UNIPOLSAI E CORPO REGIONALE DI INTERVENTO RAPIDO DEL LAZIO ISPETTORATO REGIONALE LA PAONE ASSICURAZIONI SAS AGENZIA GENERALE

Dettagli

Polizza Auto Bonus Malus

Polizza Auto Bonus Malus Polizza Auto Bonus Malus Scegli il meglio per la tua polizza auto Protezione totale senza sorprese Abbinabile all assistenza satellitare SestoSenso Polizza Auto Bonus Malus Allianz Protezione totale senza

Dettagli

Blu Suite. L eccellenza nella protezione. Su misura per te. La soluzione completa contro infortuni e malattie

Blu Suite. L eccellenza nella protezione. Su misura per te. La soluzione completa contro infortuni e malattie Blu Suite L eccellenza nella protezione. Su misura per te La soluzione completa contro infortuni e malattie Blu Suite Perché scegliere quando puoi avere tutto? Un infortunio, una malattia o un ricovero

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

Offerta riservata ai dipendenti

Offerta riservata ai dipendenti Offerta riservata ai dipendenti Varese, 20 luglio 2012 Filiale Unipol Banca di Varese Via Marcobi, 4 Titolare Pierangelo Lombardo Tel. 0332/239940 2 Formula Easy e Formula Premium, i nuovi conti correnti

Dettagli

Nucleo familiare: I vantaggi di Full Time valgono per tutti i familiari che si sceglie di assicurare.

Nucleo familiare: I vantaggi di Full Time valgono per tutti i familiari che si sceglie di assicurare. FULL TIME ESTRANET DESCRIZIONE LINK ALLA PAGINA INTERNET? I VANTAGGI Validità ed estensione: Full Time è valida 24 ore su 24, in tutto il mondo. Esonero da dichiarazioni: Full Time è l unica polizza che

Dettagli

PROTECTIM LA PROTEZIONE PER GARANTIRSI I BENI ACQUISTATI CON MUTUI E PRESTITI PER SEMPRE!

PROTECTIM LA PROTEZIONE PER GARANTIRSI I BENI ACQUISTATI CON MUTUI E PRESTITI PER SEMPRE! PROTECTIM LA PROTEZIONE PER GARANTIRSI I BENI ACQUISTATI CON MUTUI E PRESTITI PER SEMPRE! LA SERENITA DI REALIZZARE UN PROGETTO SOLIDO Ottenere il mutuo e il prestito è fondamentale per realizzare il proprio

Dettagli

Situazione assicurativa del Ministero degli Affari Esteri

Situazione assicurativa del Ministero degli Affari Esteri Situazione assicurativa del Ministero degli Affari Esteri Il Ministero degli Affari Esteri ha l obbligo di stipulare polizze assicurative per diverse tipologie di personale. Si precisano di seguito le

Dettagli

MASSIMALI E COSTI 2014

MASSIMALI E COSTI 2014 L iscrizione al Sodalizio garantisce automaticamente la copertura assicurativa per gli infortuni e la responsabilità civile verso terzi in attività sociale e per le spese inerenti il Soccorso Alpino, di

Dettagli

GLOBALE SALUTE SCHEDA 1. Contratto di Assicurazione Multirischi Infortuni, Malattia, Assistenza e Tutela legale. Cos è

GLOBALE SALUTE SCHEDA 1. Contratto di Assicurazione Multirischi Infortuni, Malattia, Assistenza e Tutela legale. Cos è INDICE SCHEDA 1 PROFILO PRO GLOBALE SALUTE Contratto di Assicurazione Multirischi Infortuni, Malattia, Assistenza e Tutela legale Cos è è la soluzione di HDI Assicurazioni in grado di proteggere l Assicurato

Dettagli

ASSICURAZIONE CASA: NON PIU SOLO UNA POLIZZA

ASSICURAZIONE CASA: NON PIU SOLO UNA POLIZZA ASSICURAZIONE CASA: NON PIU SOLO UNA POLIZZA «Internet of Things» può modificare rapidamente il modo di interpretare la polizza assicurativa per l abitazione. AGENDA LO SCENARIO ASSICURATIVO LE INNOVAZIONI

Dettagli

Agenzia Speciale Aziende 2002 Allegato a polizza 2002.122.51843137 CONVENZIONE TRA:

Agenzia Speciale Aziende 2002 Allegato a polizza 2002.122.51843137 CONVENZIONE TRA: CONVENZIONE TRA: ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI CONSULENTI DEL LAVORO DELLA PROVINCIA DI REGGIO EMILIA CON SEDE IN VIA CHE GUEVARA, 4 42100 REGGIO EMILIA E COMPAGNIA ASSICURATRICE UNIPOL S.P.A. VIA STALINGRADO,

Dettagli

DALLA PARTE DEI CONDOMINI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEI CONDOMINI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEI CONDOMINI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEI CONDOMINI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. Gestisci uno o più

Dettagli

Convenzione Assicurativa riservata ai soci SIN. RC Professionale

Convenzione Assicurativa riservata ai soci SIN. RC Professionale Convenzione Assicurativa riservata ai soci SIN RC Professionale Nell anno 2013 la Sin in considerazione delle recenti modifiche legislative che introducono l obbligo della polizza di Responsabilità Civile

Dettagli

Takes care of your business

Takes care of your business Takes care of your business Takes care of your business MiAgenda.it si prende cura degli affari mentre lei cura i suoi pazienti. MiAgenda.it mette a sua disposizione tutti gli strumenti più innovativi

Dettagli

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui FGEE106002 Pagina 1 di 2 Da: "ANP" A: Data invio: venerdì 5 dicembre 2014 21.14 Oggetto: ANP e Fondazione Telecom Italia lanciano l'iniziativa a premi "INNOVATIVE

Dettagli

UD3 Le carte di credito

UD3 Le carte di credito UD3 UD3 Le carte di credito La polizza protezione creditore (CPI) La struttura: una polizza collettiva con contraente il creditore e assicurato il titolare; analisi delle garanzie offerte (dal caso morte

Dettagli

LA CONVENZIONE AVVOCATI RC PROFESSIONALE

LA CONVENZIONE AVVOCATI RC PROFESSIONALE Lavoriamo insieme a voi, per proteggere quello che Vi sta a cuore LA CONVENZIONE AVVOCATI RC PROFESSIONALE La Convenzione Avvocati è un prodotto creato da Z&M Insurance Brokers Su sito dedicato troverà

Dettagli

IL PREVENTIVATORE UNICO RC AUTO

IL PREVENTIVATORE UNICO RC AUTO IL PREVENTIVATORE UNICO RC AUTO GUIDA RAPIDA CONTENUTI DELLA GUIDA - Domande e risposte - Consigli utili - La home page del Preventivatore Unico DOMANDE E RISPOSTE Che cos è? Come si accede? Cosa serve

Dettagli

Allegato Tecnico per i Titolari, i Soci e i componenti degli organi sociali delle Società associate e familiari conviventi

Allegato Tecnico per i Titolari, i Soci e i componenti degli organi sociali delle Società associate e familiari conviventi CONVENZIONE ASSICURATIVA tra RETINDUSTRIA e UNIPOLSAI ASSICURAZIONI S.p.A. Allegato Tecnico per i Titolari, i Soci e i componenti degli organi sociali delle Società associate e familiari conviventi PRODOTTI

Dettagli

Abitantionline. Il social network per la casa e il costruito. Per chi è Cosa offre Lancio e partner. creato

Abitantionline. Il social network per la casa e il costruito. Per chi è Cosa offre Lancio e partner. creato Abitantionline Il social network per la casa e il costruito Abitantionline mette in contatto tutte le professioni e i servizi che ruotano attorno al mondo della casa. Fa parlare, conoscere e discutere.

Dettagli

IL MODELLO DI LAVORO UNICABROKER INSURANCE SOLUTION

IL MODELLO DI LAVORO UNICABROKER INSURANCE SOLUTION IL MODELLO DI LAVORO Consulente e Indipendente Ci sono ottimi motivi per parlare delle vostre polizze con un Insurance Advisor Unicabroker Un Insurance Advisor Unicabroker permette di scegliere A differenza

Dettagli

PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE

PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE FUORISALONE 2011 12-17 APRILE PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE UN PROGETTO DI Porta Romana Design Edizione Fuorisalone 2013 Terzo appuntamento per Porta Romana Design 2013, dopo l edizione ad Aprile

Dettagli

Assiteca per Ministero Affari esteri Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo

Assiteca per Ministero Affari esteri Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo Assiteca per Ministero Affari esteri Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo Polizza Infortuni Cattolica Ass.ni n. 2106.31.300032 Polizza Malattia Cattolica Ass.ni n. 2106.30.300004 Polizza

Dettagli

Funzioni di gestione degli interventi: esperti

Funzioni di gestione degli interventi: esperti Funzioni di gestione degli interventi: esperti Percorso dell esperto: La documentazione dell attività I soggetti che hanno il compito di programmare e attuare percorsi formativi nell ambito del piano dell

Dettagli

Entusiasmo? «Cogliere le opportunità di rendita e trarne vantaggio.» Helvetia LPP Invest. Ottimizzare il rendimento per la previdenza professionale.

Entusiasmo? «Cogliere le opportunità di rendita e trarne vantaggio.» Helvetia LPP Invest. Ottimizzare il rendimento per la previdenza professionale. Entusiasmo? «Cogliere le opportunità di rendita e trarne vantaggio.» Helvetia LPP Invest. Ottimizzare il rendimento per la previdenza professionale. La Sua Assicurazione svizzera. 1/8 Helvetia LPP Invest

Dettagli

ASSICurezza Informatica

ASSICurezza Informatica ASSICurezza Informatica CONVENZIONE ASSICURATIVA AIPSI - ASSIGECO SRL SOLUZIONI ASSICURATIVE PER IL MONDO DELLA SICUREZZA INFORMATICA aziende clienti aziende operanti nel settore CHI SI ASSICURA? operatori

Dettagli

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING BMW FINANCIAL SERVICES.

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING BMW FINANCIAL SERVICES. BMW Financial Services Piacere di guidare UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING BMW FINANCIAL SERVICES. CONGRATULAZIONI. Grazie mille per la fiducia da lei riposta in BMW Financial Services

Dettagli

5 per mille al volontariato 2007

5 per mille al volontariato 2007 Indice COORDINAMENTO REGIONALE DEI CENTRI DI SERVIZIO PER IL VOLONTARIATO DELLA LOMBARDIA 5 per mille al volontariato 2007 Inquadramento Come funziona Beneficiari Come le OdV possono accedere 1. Iscrizione

Dettagli

I SERVIZI ONLINE E MOBILE

I SERVIZI ONLINE E MOBILE I SERVIZI ONLINE E MOBILE Focus servizi on line UniSalute: registrazione Sul sito www.unisalute.it per accedere alle funzionalità dell area riservata è necessario inserire user e password personali nel

Dettagli

FONDO UNICO NAZIONALE PER L ASSICURAZIONE CONTRO I RISCHI DI NON AUTOSUFFICIENZA DEI DIPENDENTI DEL SETTORE ASSICURATIVO

FONDO UNICO NAZIONALE PER L ASSICURAZIONE CONTRO I RISCHI DI NON AUTOSUFFICIENZA DEI DIPENDENTI DEL SETTORE ASSICURATIVO FONDO UNICO NAZIONALE PER L ASSICURAZIONE CONTRO I RISCHI DI NON AUTOSUFFICIENZA DEI DIPENDENTI DEL SETTORE ASSICURATIVO RICHIESTA DI RICONOSCIMENTO DELLA PERDITA DI AUTOSUFFICIENZA (da inviare a mezzo

Dettagli

Grazie alla nuova procedura, UniSalute può fornire l esito della valutazione di rimborso di queste richieste entro 20 giorni dalla richiesta.

Grazie alla nuova procedura, UniSalute può fornire l esito della valutazione di rimborso di queste richieste entro 20 giorni dalla richiesta. Frascati, 5 Settembre 2013 A tutti i DIPENDENTI aderenti alla polizza sanitaria UniSalute SEDI INFN A seguito di comunicazione da parte della Compagnia UniSalute, desidero mettervi a conoscenza di un importante

Dettagli

DELEGAZIONE DI PAGAMENTO

DELEGAZIONE DI PAGAMENTO Copia originale per UNICREDIT INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI DELEGAZIONE DI PAGAMENTO 1. identità e contatti del finanziatore/intermediario DEL CREDITO Finanziatore UniCredit S.p.A.

Dettagli

Comunicato Stampa ASSIMOCO VITA LANCIA ALTO VALORE LA NUOVA POLIZZA A PREMIO UNICO RICORRENTE

Comunicato Stampa ASSIMOCO VITA LANCIA ALTO VALORE LA NUOVA POLIZZA A PREMIO UNICO RICORRENTE Comunicato Stampa ASSIMOCO VITA LANCIA ALTO VALORE LA NUOVA POLIZZA A PREMIO UNICO RICORRENTE Segrate, 18 gennaio 2005 Alto Valore è la nuova polizza di Assimoco Vita che consente di realizzare un piano

Dettagli

FONDAZIONE ZANETTI ONLUS

FONDAZIONE ZANETTI ONLUS FONDAZIONE ZANETTI ONLUS LINEE GUIDA PER RICHIEDERCI UN SOSTEGNO PER IL 2016 (Le richieste devono pervenire entro e non oltre il 30 ottobre 2015) FONDAZIONE ZANETTI ONLUS Linee guida per la presentazione,

Dettagli

E la Carta di credito per chi vuole disporre di una vasta gamma di servizi dedicati e di un elevato plafond.

E la Carta di credito per chi vuole disporre di una vasta gamma di servizi dedicati e di un elevato plafond. ORO CARTASI ORO I VANTAGGI I SERVIZI GRATUITI I SERVIZI ORO I SERVIZI A PAGAMENTO SICUREZZA GARANTITA E la Carta di credito per chi vuole disporre di una vasta gamma di servizi dedicati e di un elevato

Dettagli

PRODOTTI e SERVIZI ASSICURATIVI

PRODOTTI e SERVIZI ASSICURATIVI Allegato 3 Convenzione Nazionale CISL - UGF PRODOTTI e SERVIZI ASSICURATIVI Condizioni riservate alle Strutture Sindacali (Nazionali, Regionali, Territoriali e di Categoria) e alle Società ed Enti di loro

Dettagli

Allegato Tecnico per i Titolari, i Soci e i componenti degli organi sociali delle Società associate e familiari conviventi

Allegato Tecnico per i Titolari, i Soci e i componenti degli organi sociali delle Società associate e familiari conviventi CONVENZIONE ASSICURATIVA tra RETINDUSTRIA e UNIPOLSAI ASSICURAZIONI S.p.A. Allegato Tecnico per i Titolari, i Soci e i componenti degli organi sociali delle Società associate e familiari conviventi PRODOTTI

Dettagli

Convenzione Guggenheim

Convenzione Guggenheim Convenzione Guggenheim Ordine Architetti Milano e provincia ASSICURAZIONI GENERALI S.P.A. AGENZIA DI CITTÀ 567 Via Carbonera, 19 20137, Milano Tel. 02.70.00.17.11 Fax 02.71.73.23 E-mail : milano567@agenzie.generali.it

Dettagli

LEADERSHIP DIRETTORI GENERALI DIRETTORI SPORTIVI RESPONSABILI SETTORE GIOVANILE RESPONSABILI SCUOLE CALCIO

LEADERSHIP DIRETTORI GENERALI DIRETTORI SPORTIVI RESPONSABILI SETTORE GIOVANILE RESPONSABILI SCUOLE CALCIO LEADERSHIP DIRETTORI GENERALI DIRETTORI SPORTIVI RESPONSABILI SETTORE GIOVANILE RESPONSABILI SCUOLE CALCIO Giovanni Di Rocca giovanni@dirocca.it definizioni 2 I leader sono posti nella condizione di decidere

Dettagli

Insieme per una migliore assicurazione.

Insieme per una migliore assicurazione. Insieme per una migliore assicurazione. Cassa di compensazione / Cassa assegni familiari / Previdenza professionale PROMEA 1 Assicurazioni sociali PROMEA. Con lo scopo di poter mettere a disposizione un

Dettagli

Partner qualificati, fidati e sicuri, per acquistare, vendere o affittare la Vostra casa

Partner qualificati, fidati e sicuri, per acquistare, vendere o affittare la Vostra casa Partner qualificati, fidati e sicuri, per acquistare, vendere o affittare la Vostra casa Siamo fermamente convinti che redigere un preciso quadro di riferimento, attestante le coperture Assicurative di

Dettagli

Premessa. by Gestione Processi Formativi 2

Premessa. by Gestione Processi Formativi 2 Premessa Una presentazione in cui si affronta il tema della fiscalità delle polizze vita e delle forme di previdenza complementare. Viene ripreso il vecchio regime fiscale (valido per tutte le polizze

Dettagli

Prodotti finanziari. I vantaggi di Contovivo. I vantaggi di Più Credito

Prodotti finanziari. I vantaggi di Contovivo. I vantaggi di Più Credito Contovivo La massima libertà del Revolving Contovivo è una linea di fido che abbina la certezza di un rimborso minimo mensile di importo fisso alla flessibilità di tasso e durata. Infatti, se lo desideri,

Dettagli

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING.

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING. UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING. mini financial services CONGRATULAZIONI. Grazie mille per la fiducia riposta in MINI Financial Services e congratulazioni per l acquisto della sua

Dettagli

Che tipo di consulenze esegue lo studio? Il tipo di consulenze effettuate è ampiamente descritto nel sito. Quanto costa una seduta / consulenza?

Che tipo di consulenze esegue lo studio? Il tipo di consulenze effettuate è ampiamente descritto nel sito. Quanto costa una seduta / consulenza? Ecco alcune delle domande più frequenti che ci sono state rivolte dai pazienti. Speriamo ti possano essere utili. Domande Frequenti Che tipo di consulenze esegue lo studio? Il tipo di consulenze effettuate

Dettagli

partecipazione al rendimento trasparente

partecipazione al rendimento trasparente Realizzate il vostro obiettivo di risparmio a colpo sicuro. Assicurazione risparmio con partecipazione al rendimento trasparente Desiderate costituire un capitale di risparmio importante, per finanziare

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL RECLUTAMENTO DEL PERSONALE E PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI

REGOLAMENTO PER IL RECLUTAMENTO DEL PERSONALE E PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI PEGASO 03 S.r.l. Sede legale ed operativa: Via Cagliero 3/I-3/L 100 41 CARIGNANO (TO) Tel 011-969.87.11 Fax 011-969.07.97 Capitale Sociale Eu ro 100.000,00 i.v. Registro delle Imp rese n. 08872320018 Tribunale

Dettagli

COMUNE DI SPOTORNO Provincia di Savona

COMUNE DI SPOTORNO Provincia di Savona REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE DI FORME DI PREVIDENZA E ASSISTENZA COMPLEMENTARE PER IL PERSONALE DELLA POLIZIA MUNICIPALE DEL COMUNE DI SPOTORNO APPROVATO CON DELIBERAZIONE CONSIGLIO COMUNALE N. 10 DEL

Dettagli

INFORMAZIONI DA RENDERE AL CONTRAENTE PRIMA DELLA SOTTOSCRIZIONE DELLA PROPOSTA O, QUALORA NON PREVISTA, DEL CONTRATTO SI DICHIARA QUANTO SEGUE

INFORMAZIONI DA RENDERE AL CONTRAENTE PRIMA DELLA SOTTOSCRIZIONE DELLA PROPOSTA O, QUALORA NON PREVISTA, DEL CONTRATTO SI DICHIARA QUANTO SEGUE ALLEGATO 7B INFORMAZIONI DA RENDERE AL CONTRAENTE PRIMA DELLA SOTTOSCRIZIONE DELLA PROPOSTA O, QUALORA NON PREVISTA, DEL CONTRATTO PREMESSO che ai sensi della vigente normativa, l intermediario assicurativo

Dettagli

Medice, cura te ipsum

Medice, cura te ipsum G.M. Assicurazioni srl Via Cucca, 6 25127 Brescia Italy Tel. +39 030 22 20 13 Fax + 39 030 22 20 19 www.gmassicurazioni.it email: gmassicurazioni@gmassicurazioni.it Medice, cura te ipsum Un progetto assicurativo

Dettagli

Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio.

Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio. Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio. Articolo 1 Srl Soluzioni HR - Aut. Min. Lav. Prot. N. 1118 del 26/11/04 CARTA DEI SERVIZI INDICE Presentazione di Articolo 1 Srl Carta

Dettagli

Via Pastrengo, 29 10128 Torino Tel. 011. 568. 28. 58 Fax 011. 568.19. 70 chiusano@chiusano.com www.chiusano.com. studioponzano.it

Via Pastrengo, 29 10128 Torino Tel. 011. 568. 28. 58 Fax 011. 568.19. 70 chiusano@chiusano.com www.chiusano.com. studioponzano.it Via Pastrengo, 29 10128 Torino Tel. 011. 568. 28. 58 Fax 011. 568.19. 70 chiusano@chiusano.com www.chiusano.com studioponzano.it Stile Come scegliere un agente immobiliare? È una decisione da prendere

Dettagli

Allegato: Contratto di fornitura di servizi

Allegato: Contratto di fornitura di servizi All. n. 2. Allegato: Contratto di fornitura di servizi Premesso che: - Commerfin S.C.P.A., con sede legale in Roma, Via Nazionale, 60 (la Società o Commerfin ), iscrizione al Registro delle Imprese di

Dettagli

Protocollo di Intesa Tra

Protocollo di Intesa Tra Protocollo di Intesa Tra Camera di Commercio di Ancona e Ordine degli Ingegneri di Ancona in materia di Mediazione PROTOCOLLO DI INTESA TRA LA CAMERA DI COMMERCIO DI ANCONA E L ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA

Dettagli

Richiesta di pagamento su polizza vita individuale

Richiesta di pagamento su polizza vita individuale Richiesta di pagamento su polizza vita individuale INFORMATIVA Dati personali comuni e sensibili ai sensi dell art. 13 Decreto Legislativo 30.6.2003 n.196 POP_Info_CoCo_01 Ed. 2014.01.01 In conformità

Dettagli

Condizioni della Convenzione Luoghi di Lavoro Aziende Cooperative della Provincia di Modena

Condizioni della Convenzione Luoghi di Lavoro Aziende Cooperative della Provincia di Modena Allegato A) Condizioni della Convenzione Luoghi di Lavoro Aziende Cooperative della Provincia di Modena CONDIZIONI ASSICURATIVE (in aggiunta e/o in aggiornamento delle Condizioni previste dalla Convenzione

Dettagli

Unipol Assicurazioni:

Unipol Assicurazioni: per ogni impresa. Unipol Assicurazioni: un partner Fa 360. Scegliere la consulenza di un professionista UGF significa, non solo tutelare la propria attività per avere la serenità di dedicarsi solo al business,

Dettagli

Nomina RLS Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza

Nomina RLS Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza Corso di formazione per RLS Corso di aggiornamento per RLS Nomina RLS Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza Circolare INAIL n. 43 del 25 agosto 2009 Comunicazione nominativo Rappresentanti dei

Dettagli

Assicurazione professionale

Assicurazione professionale Assicurazione professionale dei medici-chirurghi e odontoiatri Caratteristiche per una copertura assicurativa ideale massima Caratteristiche per una copertura assicurativa ideale massima Nell analisi delle

Dettagli

IL SUO NOME SEMPRE IN PRIMO PIANO Aderendo ad uno dei nostri prodotti/servizi il suo nome sarà sempre in evidenza e nelle prime posizioni;

IL SUO NOME SEMPRE IN PRIMO PIANO Aderendo ad uno dei nostri prodotti/servizi il suo nome sarà sempre in evidenza e nelle prime posizioni; Internet è ormai universalmente riconosciuto come il nuovo mezzo di comunicazione di massa la cui diffusione cresce in maniera esponenziale giorno dopo giorno. Questa vera e propria rivoluzione della comunicazione

Dettagli

Oggetto Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza: comunicazione nominativi 1.

Oggetto Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza: comunicazione nominativi 1. DIREZIONE GENERALE DIREZIONE CENTRALE PREVENZIONE Circolare n. 11 Roma, 12 marzo 2009 Al Dirigente Generale Vicario Ai Responsabili di tutte le Strutture Centrali e Territoriali e p.c. a: Organi Istituzionali

Dettagli

DALLA PARTE DEI CONDOMINI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEI CONDOMINI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEI CONDOMINI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEI CONDOMINI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. Gestisci uno o più

Dettagli

Perché una assicurazione FIAB RC bici ed associazioni?

Perché una assicurazione FIAB RC bici ed associazioni? Perché una assicurazione FIAB RC bici ed associazioni? Per i mezzi a motore è obbligatoria, non lo è per le bici, anche se i danni che si possono causare possono essere notevoli. Inoltre portare gruppi

Dettagli

CasaTua Eventi Sismici

CasaTua Eventi Sismici CasaTua Eventi Sismici La soluzione contro l inaspettato Sostegno economico per la ricostruzione della casa CasaTua Eventi Sismici La soluzione contro l inaspettato Per la sua particolare posizione geografica,

Dettagli