Corsi di Alta Formazione Professionale in Event Management

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Corsi di Alta Formazione Professionale in Event Management"

Transcript

1 Corsi di Alta Formazione Professionale in Event Management 1 e 2 livello E.M.E. Cosa sono i Corsi di Alta Formazione Professionale in Event Management. Il Corsi intensivi in aula di Alta Formazione Professionale E.M.E., sono studiati per formare Event manager professionisti, con una preparazione realmente di qualità e altamente operativa, in grado di rappresentare immediato valore per l impresa. Il 1 livello del Corso di Alta Formazione Professionale in Event Management permette di ottenere una preparazione professionale nell'organizzazione di eventi. Analizza le caratteristiche di un evento quale strumento di marketing e insegna a riconoscere e formulare gli obiettivi di comunicazione più idonei. Trasmette tutte le nozioni necessarie per la pianificazione, progettazione, creazione e gestione operativa di un evento. Il 2 livello del Corso di Alta Formazione Professionale in Event Management è altamente specializzante. Nel settore MICE ogni evento ha obiettivi di marketing, caratteristiche organizzative e modalità operative molto diverse tra loro. Questo corso permetterà ai partecipanti di poter operare in tutti i contesti organizzativi (agenzia, azienda, associazioni, istituzioni ecc.) e su tutte le principali tipologie di eventi (eventi speciali, eventi di incentivazione, convention, congressi, ecc.). L accesso al 2 livello è riservato a coloro che frequentano il 1 livello. Perché scegliere i Corsi di Alta Formazione Professionale in Event Management E.M.E. Il settore dell organizzazione di eventi richiede professionalità molto elevate, che non lasciano spazio all improvvisazione. In questo lavoro, più che in qualsiasi altro, non si possono commettere errori o ingenuità. Preparazione, esperienza e qualità rappresentano l unica via per il successo.

2 Al termine dei corsi di 1 e 2 livello, gli allievi avranno una conoscenza a 360 del settore e saranno in grado di operare sia sugli eventi nazionali sia su quelli internazionali. Sapranno pianificare e sviluppare tutte le principali tipologie di eventi, dalla strategia di comunicazione alla gestione operativa, e potranno inserirsi nelle diverse realtà lavorative: agenzie, aziende, associazioni, istituzioni, enti ecc. Chi sono i destinatari Diplomati e laureati che intendano intraprendere un cammino professionale nell'ambito dell'organizzazione di eventi. Professionisti che già operano nel settore e vogliono un aggiornamento professionale di qualità o intraprendere un attività in questo settore. Responsabili e addetti alla comunicazione, marketing, pubbliche relazioni, vendite, risorse umane, ufficio acquisti, ecc., che vogliono acquisire competenze gestionali e manageriali in pianificazione e gestione degli eventi. Imprenditori che intendano organizzare eventi nella propria azienda, sia come strumento di comunicazione esterna (clienti) sia interna (staff e collaboratori). Qual è la durata 1 livello: 2 gg, formula weekend, dalle 10,30 alle 18,30. 2 livello: 2 gg, formula weekend, dalle 10,30 alle 18,30. Quali sono i Requisiti d accesso 1 livello: libero. 2 livello: libero per chi frequenta il 1 livello.

3 Dove e quando si svolgono i corsi Edizione Milano ottobre Weekend Corso 1 livello di Alta Formazione Professionale in Event Management novembre Weekend Corso 2 livello di Alta Formazione Professionale in Event Management I Docenti Event & Media Education si avvale esclusivamente di professionisti di successo, leader nel settore, con vent anni di esperienza nella gestione e organizzazione di eventi nazionali e internazionali per le più importanti aziende, tra cui: Austrian Airlines, Pirelli, Bosh, Almirall International Pharmaceutical Company, Amgen Dompé Spa, Johnson & Johnson, Luxottica Group (Chanel, Ray Ban, Persol, D&G) Amersham Health - Gruppo Sorin, Banco Popolare di Verona e Novara, Eisai Farmaceutici, Italfarmaco Spa, Ac Nielsen, Italiana Energia e Servizi Spa, Istituto Europeo Arte e Cultura, MTS - Società per il Mercato dei Titoli di Stato Spa, Ortho Clinical Diagnostics, Sanofi, Pfizer Health Consumer, RCS Periodici Spa, Regione Lombardia, Roche Spa, Società Italiana Medici Chirurghi e Operatori dell'estetica, SSB Spa - Società per i Servizi Bancari, Tamoil Petroli, Tamoil Italia.

4 Il Piano di studi Corso di Alta formazione professionale in Event Management 1 livello E.M.E. - Marketing planning: evento come strumento di marketing. - Analisi del settore MICE e istruzioni per riconoscere gli eventi: tipologie, obiettivi e caratteristiche distintive. - Elaborare e riconoscere i giusti obiettivi di un evento. - Tipologie dei committenti, degli organizzatori interni ed esterni e dei partner. - Segmentazione dei target di riferimento. - Definire attese e contenuti per i diversi target. - Strumenti professionali pratici dell organizzatore. - Il ruolo fondamentale della comunicazione di un evento. - Come creare la giusta comunicazione di un evento, coerente per il target di riferimento. - Formulare un progetto di comunicazione. - Conoscere e scegliere gli strumenti di comunicazione e promozione. - Analisi e studio del programma. - Strumenti di animazione e richiamo. - Studio di fattibilità e aspetti logistici. - Report, contratti, deadline e check list. - Budget e gestione amministrativa dell evento: dal budget planner al budget control. - Come leggere un preventivo: rischi e aspetti da approfondire e da non sottovalutare. - Inspection visit: cos è, come si conduce, la cura del dettaglio e le verifiche indispensabili. - Valutare i fornitori. Come riconoscerne l'affidabilità. - Come si redige un briefing prima dell'evento. - Analisi dei rischi e gestione delle criticità. - Regia, teamwork e gestione in loco. - Le regole d'oro da seguire durante l evento. - Azioni di follow up. - Learning By Doing: Case histories. - Learning By Doing: Esercitazioni pratiche.

5 Il Piano di studi Corso di Alta formazione professionale in Event Management 2 livello E.M.E. - Il Briefing aziendale, aspetti generici e pratici. - Il debrief. - Come si costruisce e si presenta un progetto al cliente. - Rapporto tra fornitore e cliente. - Commissioni e tipologie di remunerazione. - Lettere d'incarico e contrattualistica. - Assicurazione e responsabilità civile. - Le regole per non sbagliare. - Eventi speciali: strategia, studio degli obiettivi, modalità di esecuzione. - Eventi speciali: il piano di comunicazione. - Convention: valore aziendale strategico, studio degli obiettivi, ingredienti di successo. - Convention: strategie di comunicazione, relazioni interpersonali, modalità di esecuzione. - Incentivazione: incentive travel, obiettivi e benefici per il promotore, benefici per il partecipante. - Incentivazione: ingredienti di successo. - Congressi - struttura, modalità organizzative, sponsorizzazioni. - Congressi - ruolo e compiti dell'organizzazione. - Criticità e gestione degli imprevisti. - Strumenti pratici per gli eventi complessi (pernottamento, trasferimenti ecc.). - Come redigere i documenti di eventi complessi (briefing fornitori, briefing hostess e collaboratori, rooming list, passengers list, ecc.). - DMC, Convention bureaux, corrispondenti. Chi sono e come si lavora con loro. - Il ruolo della segreteria organizzativa. Chi è e cosa fa. - Realizzazione del materiale operativo. - Check list delle attività e delle scadenze per tipologia. - Misurazione dei risultati. - Learning By Doing: Case histories. - Learning By Doing: Esercitazioni pratiche.

6 Certificazione Al termine di ciascuno dei Corsi di Alta formazione professionale in Event Management, Event & Media Education rilascerà a ogni partecipante un attestato nominale che ne certifica la specializzazione e il livello di Alta formazione professionale raggiunto. Quota di partecipazione agevolata 1 livello Euro 237,00 +Iva anziché euro 319,00 +Iva. (Early booking, salvo esaurimento posti) 2 livello Euro 483,00 +Iva anziché euro 647,00 +Iva. (Early booking, salvo esaurimento posti) 1 livello + 2 livello (Tot.4gg, 2gg+2gg) Euro 540,00 +Iva anziché euro 966,00 +Iva. (Early booking, salvo esaurimento posti). Quota valida solo per l acquisto simultaneo. Materiale didattico Incluso nella quota d iscrizione. Opportunità professionali nel settore MICE Event Planner, Event Manager, Event Designer, Mice Manager, Mice Planner, PCO Professional Congress Organizer, Meeting Planner, Incentive House Manager, Project leader, Hostess eventi, hostess congressuale, ecc. Event & Media Education Sede legale: Corso Vercelli, Milano Mail: segreteria@eventemedia.it Web:

Corso per Tecnico in. organizzazione eventi e. congressi

Corso per Tecnico in. organizzazione eventi e. congressi Corso per Tecnico in organizzazione eventi e congressi In collaborazione con: Il Corso, ha l obiettivo di formare giovani professionisti interessati ad un inserimento nel settore dell organizzazione Eventi

Dettagli

Professionisti per Passione

Professionisti per Passione Professionisti per Passione L alta formazione nel turismo, per qualificarsi, specializzarsi e fare carriera. www.istitutoeuropeodelturismo.com MASTER PER EVENT MANAGER E PCO 6 CHI È L EVENT MANAGER E PCO

Dettagli

master in ufficio stampa E. W.

master in ufficio stampa E. W. master in ufficio stampa e COMUNICAZIONE STRATEGICA Eidos Communication Via A. Salandra,1/A - 00187 Roma T. 06.42.01.41.00 F. 06.42.00.48.73 E. info@eidos.co.it W. www.eidos.co.it informazioni generali

Dettagli

MASTER PER EVENT MANAGER E PCO

MASTER PER EVENT MANAGER E PCO MASTER PER EVENT MANAGER E PCO www.istitutoeuropeodelturismo.com CHI È L EVENT MANAGER E PCO (PERSONAL CONGRESS ORGANIZER) Esperto conoscitore del settore della comunicazione e del mondo congressuale,

Dettagli

Master in. Tourism Management -

Master in. Tourism Management - Master in Tourism Management - Gestione, Marketing e Programmazione delle imprese turistiche In collaborazione con: Il Master in Tourism Management - Gestione, Marketing e Programmazione delle imprese

Dettagli

CORSO PER ADDETTO AI SERVIZI DI RICEVIMENTO -

CORSO PER ADDETTO AI SERVIZI DI RICEVIMENTO - CORSO PER ADDETTO AI SERVIZI DI RICEVIMENTO - Hotel, Catene alberghiere e navi da crociera Il Corso ideato dal Centro Studi CTS, in collaborazione con le più prestigiose realtà nazionali ed internazionali

Dettagli

CORSO PER TECNICO AGENZIA DI VIAGGI E ADDETTO BOOKING TOUR OPERATOR

CORSO PER TECNICO AGENZIA DI VIAGGI E ADDETTO BOOKING TOUR OPERATOR CORSO PER TECNICO AGENZIA DI VIAGGI E ADDETTO BOOKING TOUR OPERATOR web based La figura dell agente di viaggio è evoluta nel tempo grazie ai cambiamenti imposti dalle nuove tecnologie, alla mutata sensibilità

Dettagli

CORSO PER TECNICO AGENZIA DI VIAGGI E ADDETTO BOOKING TOUR OPERATOR

CORSO PER TECNICO AGENZIA DI VIAGGI E ADDETTO BOOKING TOUR OPERATOR CORSO PER TECNICO AGENZIA DI VIAGGI E ADDETTO BOOKING TOUR OPERATOR web based La figura dell agente di viaggio è evoluta nel tempo grazie ai cambiamenti imposti dalle nuove tecnologie, alla mutata sensibilità

Dettagli

EVENT MANAGER: dall ideazione alla realizzazione di eventi di successo

EVENT MANAGER: dall ideazione alla realizzazione di eventi di successo EVENT MANAGER: dall ideazione alla realizzazione di eventi di successo Un corso per imparare ad organizzare un evento che resti nella memoria degli invitati e che colpisca nel segno gli obiettivi del cliente.

Dettagli

Aziende partner del progetto per la fase di Project Work. Struttura del corso. Formazione in aula. E-Learning. Project Work. Stage. 60 ore.

Aziende partner del progetto per la fase di Project Work. Struttura del corso. Formazione in aula. E-Learning. Project Work. Stage. 60 ore. Il Corso Complice l uso massivo della rete, dei nuovi media, dei social network e la diffusione sempre maggiore dei dispositivi mobili, tutte le realtà professionali sono destinate a integrarsi con una

Dettagli

Tecnico specializzato in organizzazione e sviluppo delle risorse umane

Tecnico specializzato in organizzazione e sviluppo delle risorse umane Denominazione Figura / Profilo / Obiettivo Professioni NUP/ISTAT correlate Tecnico specializzato in organizzazione e sviluppo delle risorse umane 2.5.1.3.1 - Specialisti in risorse umane 2.5.1.3.2 - Specialisti

Dettagli

Corso per. Addetto ai servizi di ricevimento -

Corso per. Addetto ai servizi di ricevimento - Corso per Addetto ai servizi di ricevimento - Hotel, Catene alberghiere e navi da crociera In collaborazione con: Il Corso in collaborazione con le più prestigiose realtà nazionali ed internazionali del

Dettagli

Standard di Percorso Formativo Tecnico dell organizzazione di eventi culturali e dello spettacolo

Standard di Percorso Formativo Tecnico dell organizzazione di eventi culturali e dello spettacolo Standard di Percorso Formativo Tecnico dell organizzazione di eventi culturali e dello spettacolo CANALE DI OFFERTA FORMATIVA: Disoccupati, inoccupati, occupati. DURATA MINIMA DEL PERCORSO AL NETTO DI

Dettagli

Project MANA- GEMENT Bologna - 6 e 13 maggio 2017

Project MANA- GEMENT Bologna - 6 e 13 maggio 2017 Project MANA- GEMENT Bologna - 6 e 13 maggio 2017 Obiettivi Il corso di Project Management rappresenta un opportunità per condividere logiche e razionali di organizzazione e pianificazione delle proprie

Dettagli

Master breve in Tourism Specialist

Master breve in Tourism Specialist Master breve in Tourism Specialist IN COLLABORAZIONE CON: Il Master breve in Tourism Specialist è progettato per rispondere ai bisogni reali delle imprese turistiche e si rivolge sia a giovani interessati

Dettagli

OBIETTIVI DEL MASTER

OBIETTIVI DEL MASTER L Italia è una delle 5 maggiori destinazioni al mondo per turismo culturale e ambientale. 2 turisti stranieri su 3 considerano la cultura e il cibo come principale motivazione di un viaggio in Italia e

Dettagli

MASTER II LIVELLO MARKETING MANAGEMENT NEL SETTORE FARMACEUTICO

MASTER II LIVELLO MARKETING MANAGEMENT NEL SETTORE FARMACEUTICO MASTER II LIVELLO MARKETING MANAGEMENT NEL SETTORE FARMACEUTICO Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Scienze del Farmaco Sezione di Farmacologia - XII edizione Obiettivi formativi Il Master

Dettagli

CORSO TECNICO PER LE PROFESSIONI TURISTICHE. Agente di viaggi, accompagnatore turistico, addetto al ricevimento alberghiero e crocieristico

CORSO TECNICO PER LE PROFESSIONI TURISTICHE. Agente di viaggi, accompagnatore turistico, addetto al ricevimento alberghiero e crocieristico CORSO TECNICO PER LE PROFESSIONI TURISTICHE Agente di viaggi, accompagnatore turistico, addetto al ricevimento alberghiero e crocieristico Il corso offre la massima trasversalità tecnica per accedere alle

Dettagli

TECNICO DELLA GESTIONE COMMERCIALE CORSO PROFESSIONALE CON QUALIFICA

TECNICO DELLA GESTIONE COMMERCIALE CORSO PROFESSIONALE CON QUALIFICA www.esacformazione.it Cultura, Pratica ed Esperienza, per costruire il tuo futuro nel mondo del marketing TECNICO DELLA GESTIONE COMMERCIALE CORSO PROFESSIONALE CON QUALIFICA Riconosciuto dalla Regione

Dettagli

Università degli studi di Teramo A.A. 2014/2015

Università degli studi di Teramo A.A. 2014/2015 Università degli studi di Teramo A.A. 2014/2015 1 LE FIGURE PRINCIPALI PROFESSIONALI OPERANTI NEL CAMPO TURISTICO 2 IL PROCESSO DI PRODUZIONE E VENDITA DEI PACCHETTI TURISTICI NEI TOUR OPERATOR INDIVIDUAZIONE

Dettagli

LE IMMAGINI. Economia e gestione delle imprese turistiche

LE IMMAGINI. Economia e gestione delle imprese turistiche LE IMMAGINI Le immagini nel settore turistico ricoprono una notevole importanza perché rappresentano un elemento aggiuntivo e determinano la scelta del prodotto/servizio. È necessario: Scegliere immagini

Dettagli

Corso per. Tecnico agenzia di viaggi e. addetto booking tour operator -

Corso per. Tecnico agenzia di viaggi e. addetto booking tour operator - Corso per Tecnico agenzia di viaggi e addetto booking tour operator - web based In collaborazione con: La figura dell agente di viaggio è evoluta nel tempo grazie ai cambiamenti imposti dalle nuove tecnologie,

Dettagli

corso intensivo SENSORY PANEL LEADER MATELICA Giugno 2017

corso intensivo SENSORY PANEL LEADER MATELICA Giugno 2017 corso intensivo SENSORY PANEL LEADER MATELICA 26-27 Giugno 2017 corso intensivo SENSORY PANEL LEADER L analisi sensoriale è una disciplina dinamica focalizzata nella percezione e accettazione di un prodotto

Dettagli

PREPARARSI AL 2017: Intercettare nuovi mercati con un piano di azioni mirate ed efficaci

PREPARARSI AL 2017: Intercettare nuovi mercati con un piano di azioni mirate ed efficaci in Aula PREPARARSI AL 2017: Intercettare nuovi mercati con un piano di azioni mirate ed efficaci Come identificare nuovi potenziali target e creare un piano di marketing off e on-line per raggiungere i

Dettagli

La SESEF è certificata: La SESEF è accreditata:

La SESEF è certificata: La SESEF è accreditata: La SESEF è una scuola di management, socia ASFOR, che svolge istituzionalmente e con continuità annuale progettazione, gestione ed organizzazione di attività didattica nel campo della formazione d eccellenza.

Dettagli

Master in Congress Management. & Marketing degli Eventi LONDRA

Master in Congress Management. & Marketing degli Eventi LONDRA Master in Congress Management & Marketing degli Eventi LONDRA La SESEF è una scuola di management, socia ASFOR, che svolge istituzionalmente e con continuità annuale progettazione, gestione ed organizzazione

Dettagli

CORSO PER TECNICO AGENZIA DI VIAGGI E ADDETTO BOOKING TOUR OPERATOR

CORSO PER TECNICO AGENZIA DI VIAGGI E ADDETTO BOOKING TOUR OPERATOR CORSO PER TECNICO AGENZIA DI VIAGGI E ADDETTO BOOKING TOUR OPERATOR web based La figura dell agente di viaggio è evoluta nel tempo grazie ai cambiamenti imposti dalle nuove tecnologie, alla mutata sensibilità

Dettagli

WEDDING & EVENT PLANNER

WEDDING & EVENT PLANNER GIOVEDÌ 09.00-13.00 REGISTRAZIONE E BENVENUTO IL WEDDING PLANNER: CHI È E COSA FA LA FIGURA DEL WEDDING PLANNER IN ITALIA ED ALL ESTERO LE FUNZIONI DEL WEDDING PLANNER EVENT PLANNER: CHI È E COSA FA COME

Dettagli

SISTEMI DI GESTIONE, PIANIFICAZIONE E CONTROLLO

SISTEMI DI GESTIONE, PIANIFICAZIONE E CONTROLLO SISTEMI DI GESTIONE, PIANIFICAZIONE E CONTROLLO 2016 Accounting, Finance & Control Z1169.1 VI Edizione / Formula weekend 16 SETTEMBRE 17 SETTEMBRE 2016 REFERENTE SCIENTIFICO Cristiano Busco, Ordinario

Dettagli

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER TRAVEL ORGANIZER. Nuovo agente di viaggi. nell era dei Social Media. e dei viaggi Low Cost

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER TRAVEL ORGANIZER. Nuovo agente di viaggi. nell era dei Social Media. e dei viaggi Low Cost CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER TRAVEL ORGANIZER Nuovo agente di viaggi nell era dei Social Media e dei viaggi Low Cost La figura dell agente di viaggio è evoluta nel tempo grazie ai cambiamenti imposti

Dettagli

A.A. 2016/2017. Master Universitario di I livello in SPORT BUSINESS MANAGEMENT AND ADMINISTRATION

A.A. 2016/2017. Master Universitario di I livello in SPORT BUSINESS MANAGEMENT AND ADMINISTRATION Università degli Studi di A.A. 2016/2017 Dipartimento Economia Master Universitario di I livello in SPORT BUSINESS MANAGEMENT AND ADMINISTRATION Il master si rivolge a giovani laureati in discipline socio-economiche,

Dettagli

MASTER II LIVELLO MARKETING MANAGEMENT NEL SETTORE FARMACEUTICO

MASTER II LIVELLO MARKETING MANAGEMENT NEL SETTORE FARMACEUTICO MASTER II LIVELLO MARKETING MANAGEMENT NEL SETTORE FARMACEUTICO Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Scienze del Farmaco Sezione di Farmacologia - XIII edizione Obiettivi formativi Il Master

Dettagli

MASTER BREVE IN TOURISM SPECIALIST

MASTER BREVE IN TOURISM SPECIALIST MASTER BREVE IN TOURISM SPECIALIST Il Master breve in Tourism Specialist è progettato per rispondere ai bisogni reali delle imprese turistiche e si rivolge sia a giovani interessati ad un primo inserimento

Dettagli

MASTER MANAGEMENT DELL INDUSTRIA TURISTICA E ALBERGHIERA

MASTER MANAGEMENT DELL INDUSTRIA TURISTICA E ALBERGHIERA MANAGEMENT DELL INDUSTRIA TURISTICA E SEDE E CONTATTI info@masterandskills.com ROMA Università degli studi di Roma La Sapienza Facoltà di Economia Via del Castro Laurenziano, 9 00161 Roma Tel. 06 49766240

Dettagli

Seminari / Corsi / Percorsi formativi INDICE

Seminari / Corsi / Percorsi formativi INDICE INDICE Come realizzare un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma ISO 9001:2008... 2 Come realizzare sistemi di gestione ambientale secondo la norma ISO 14001:2004... 3 Come realizzare sistemi

Dettagli

EVENTI FOCUS: CONGRESSI - MEETING SFILATE DI MODA - WEDDING PLANNER EVENTI NEI SOCIAL NETWORK

EVENTI FOCUS: CONGRESSI - MEETING SFILATE DI MODA - WEDDING PLANNER EVENTI NEI SOCIAL NETWORK MANAGER nell ORGANIZZAZIONE EVENTI FOCUS: CONGRESSI - MEETING SFILATE DI MODA - WEDDING PLANNER EVENTI NEI SOCIAL NETWORK - Organizziamo il Tuo futuro per Eventi Speciali >Edizione Week-End< 1. Premessa

Dettagli

Assolombarda Servizi propone nuovi corsi di Formazione sui principali temi d innovazione, Controllo della Qualità e Sistemi di Gestione.

Assolombarda Servizi propone nuovi corsi di Formazione sui principali temi d innovazione, Controllo della Qualità e Sistemi di Gestione. CATALOGO CORSI Assolombarda Servizi opera nel settore della formazione manageriale da oltre 25 anni e propone, accanto alla formazione a catalogo coaching, formazione personalizzata su misura e interventi

Dettagli

Corso in Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane

Corso in Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane Corso in Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane Cos è una ADA? Il Metodo Lezioni frontali Esercitazioni e test per la preparazione dell esame finale Simulazioni Piattaforma e-learning a disposizione

Dettagli

Executive Master in Progettazione Europea e Project Financing

Executive Master in Progettazione Europea e Project Financing Executive Master in Progettazione Europea e Project Financing Acquisire le conoscenze e le tecniche vincenti per la preparazione, la redazione e la presentazione dei Progetti Europei e per migliorare l

Dettagli

CATALOGO FORMAZIONE FENAPRO Percorsi per la profumeria del futuro

CATALOGO FORMAZIONE FENAPRO Percorsi per la profumeria del futuro CATALOGO FORMAZIONE FENAPRO 2017-2018 Percorsi per la profumeria del futuro L A PROFUMERIA C O M E C A N A L E SELETTIVO: U N O B I E T T I V O RIPOSIZIONANTE CONQUISTARE E FIDELIZZARE UN CONSUMATORE E

Dettagli

Riepilogo iniziativa CF_1008_I_2015

Riepilogo iniziativa CF_1008_I_2015 Riepilogo iniziativa CF_1008_I_2015 1. Soggetto presentatore Nome Partita IVA Tipologia Sede Telefono Noema HR 10299511005 Enti/organismi di formazione in possesso della certificazione di qualità in base

Dettagli

HUMAN FACTOR: Come selezionare i collaboratori, creare un team e diventarne il leader. Laboratorio di Formazione in Aula

HUMAN FACTOR: Come selezionare i collaboratori, creare un team e diventarne il leader. Laboratorio di Formazione in Aula in Aula HUMAN FACTOR: Come selezionare i collaboratori, creare un team e diventarne il leader Scegliere il personale adatto alla tua realtà e motivarlo attraverso incentivi ed efficaci principi di leadership

Dettagli

RELAZIONI ESTERNE. 3 Aprile 2014 / 12 Z AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION

RELAZIONI ESTERNE. 3 Aprile 2014 / 12 Z AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION STRATEGIE

Dettagli

Sviluppare il capitale umano

Sviluppare il capitale umano Sviluppare il capitale umano Fasi di un processo formativo: Analisi dei fabbisogni formativi Definizione degli obiettivi Progettazione del corso Erogazione del corso Valutazione dei risultati Processo

Dettagli

CATALOGO FORMATIVO FONDOPROFESSIONI

CATALOGO FORMATIVO FONDOPROFESSIONI CATALOGO FORMATIVO FONDOPROFESSIONI S3 opus srl via Dessiè, 4 00199 Roma P.IVA 07051241003 Tel. (+39) 06 69190426 Fax: (+39) 06 62209383 e-mail: segreteria@s3opus.it - www.s3opus.it INDICE AREA MANAGEMENT

Dettagli

CSP CORSO DI SPECIALIZZAZIONE CORPORATE AND PRIVATE EVENTS

CSP CORSO DI SPECIALIZZAZIONE CORPORATE AND PRIVATE EVENTS CSP CORSO DI SPECIALIZZAZIONE CORPORATE AND IED VENEZIA Gennaio 2017 CORSI DI SPECIALIZZAZIONE COMPATIBILI CON UN PERCORSO PROFESSIONALE O FORMATIVO GIÀ ESISTENTE, UTILI PER SVILUPPARE O PERFEZIONARE LE

Dettagli

Alta Formazione. Percorso di formazione dedicato alla certificazione delle competenze in Gestione della Tesoreria aziendale

Alta Formazione. Percorso di formazione dedicato alla certificazione delle competenze in Gestione della Tesoreria aziendale IN COLLABORAZIONE CON Alta Formazione Percorso di formazione dedicato alla certificazione delle competenze in Gestione della Tesoreria aziendale Il percorso intende trasferire ai partecipanti le competenze

Dettagli

Costruzione di un team di lavoro efficace

Costruzione di un team di lavoro efficace Team building Costruzione di un team di lavoro efficace Corso 3 incontri In una realtà professionale sempre più complessa e competitiva, lavorare efficacemente in gruppo è diventata una condizione indispensabile

Dettagli

CORSO MANAGEMENT DI ORGANIZZAZIONI SPORTIVE - livello base -

CORSO MANAGEMENT DI ORGANIZZAZIONI SPORTIVE - livello base - CORSO MANAGEMENT DI ORGANIZZAZIONI SPORTIVE - livello base - Piazza Indipendenza 3 6830 Chiasso Tel +41 (0) 91 695 38 80 Fax +41 (0) 91 695 38 81 www.sriconsulting.ch ask@sriconsulting.ch La scelta di

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE PER L ORIENTAMENTO E LA COMUNICAZIONE. FACOLTA DI ECONOMIA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE PER L ORIENTAMENTO E LA COMUNICAZIONE. FACOLTA DI ECONOMIA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE PER L ORIENTAMENTO E LA COMUNICAZIONE FACOLTA DI ECONOMIA www.econoca.it anno accademico 2008-2009 Offerta formativa A cura della Direzione Orientamento e Comunicazione

Dettagli

LE PROPOSTE STUDIO AMBIENTE PER LA FORMAZIONE AZIENDALE

LE PROPOSTE STUDIO AMBIENTE PER LA FORMAZIONE AZIENDALE STUDIO AMBIENTE LE PROPOSTE STUDIO AMBIENTE PER LA FORMAZIONE AZIENDALE FONDI INTERPROFESSIONALI SEZ. AMB 2016 V IA M ICHELANGELO P IRA 2/A 09047 S ELARGIUS (CA) CHI SIAMO STUDIO AMBIENTE è un gruppo di

Dettagli

MEDIAKIT 1. Le notizie che contano per il mondo degli eventi MEDIAKIT.

MEDIAKIT 1. Le notizie che contano per il mondo degli eventi MEDIAKIT. Le notizie che contano per il mondo degli eventi www.eventreport.it 1 .it 2 3 Event Report Il sito di informazione quotidiana per chi organizza eventi di marketing e comunicazione, meeting, congressi,

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER:

CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER: CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER: TOUR LEADER ASSISTENTE AEROPORTUALE TURISTICO HOSTESS & STEWARD CONGRESSUALE Entra nel nostro Team! Lavora con noi nell ambito del turismo e congressuale con differenti

Dettagli

Le borse di studio: 4 borse di studio ai migliori Progetti finali : premio pari alla copertura dell intero costo del corso

Le borse di studio: 4 borse di studio ai migliori Progetti finali : premio pari alla copertura dell intero costo del corso IL PRIMO CORSO IN INFORMAZIONE SCIENTIFICO COMMERCIALE PER I PRODOTTI NUTRACEUTICI NUTRALAB IN BREVE: Gli Obiettivi: Creare professionisti altamente qualificati in Informazione Scientifico Commerciale

Dettagli

Corso SGS per Auditor / Lead Auditor Tecniche di Auditing Corso Base (16 ore)

Corso SGS per Auditor / Lead Auditor Tecniche di Auditing Corso Base (16 ore) Corso SGS per Auditor / Lead Auditor Tecniche di Auditing Corso Base (16 ore) PRESENTAZIONE Sempre più in Italia va definendosi l esigenza di professionalità specifiche. In quest ottica si colloca questo

Dettagli

DIRITTO ED ECONOMIA DEGLI SCAMBI INTERNAZIONALI

DIRITTO ED ECONOMIA DEGLI SCAMBI INTERNAZIONALI UNIVERSITÀ di VERONA Dipartimento di SCIENZE GIURIDICHE MASTER di I LIVELLO IN DIRITTO ED ECONOMIA DEGLI SCAMBI INTERNAZIONALI Partner Sponsor Obiettivo del Master Il Master si propone di formare figure

Dettagli

Corso SGS per Auditor / Lead Auditor ISO 19011:2012 Tecniche di Auditing

Corso SGS per Auditor / Lead Auditor ISO 19011:2012 Tecniche di Auditing Corso SGS per Auditor / Lead Auditor ISO 19011:2012 Tecniche di Auditing Corso riconosciuto CEPAS e Aicq-Sicev Palermo, Gennaio 2016 Pagina 1 di 8 Presentazione Sempre più in Italia va definendosi l esigenza

Dettagli

Le competenze richieste dalle imprese ai laureati

Le competenze richieste dalle imprese ai laureati Le competenze richieste dalle imprese ai laureati LE COMPETENZE DELL AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO Lauree: economia e statistica, ingegneria gestionale e giurisprudenza - competenze di controllo

Dettagli

ORIENTAMENTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO LE PERSONE, E LA LORO CAPACITÀ PRODUTTIVA, SONO LA RICCHEZZA DELLE NAZIONI ( A. SMITH)

ORIENTAMENTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO LE PERSONE, E LA LORO CAPACITÀ PRODUTTIVA, SONO LA RICCHEZZA DELLE NAZIONI ( A. SMITH) ORIENTAMENTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO LE PERSONE, E LA LORO CAPACITÀ PRODUTTIVA, SONO LA RICCHEZZA DELLE NAZIONI ( A. SMITH) L alternanza scuola-lavoro intende fornire ai giovani, oltre alle conoscenze

Dettagli

GIUSTE INSIEME A NOI!

GIUSTE INSIEME A NOI! VUOI METTERTI IN PROPRIO? HAI UN IMPRESA? FAI LE SCELTE GIUSTE INSIEME A NOI! SERVIZI GRATUITI PER AVVIO, GESTIONE, INNOVAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE E DEL LAVORO AUTONOMO IN BRIANZA FORMAPER SEGRETERIA

Dettagli

Offerta formativa ALTA SCUOLA DI ECONOMIA E MANAGEMENT DEI SISTEMI SANITARI

Offerta formativa ALTA SCUOLA DI ECONOMIA E MANAGEMENT DEI SISTEMI SANITARI Offerta formativa A.A. 2017-2018 2016-2017 ALTA SCUOLA DI ECONOMIA E MANAGEMENT DEI SISTEMI SANITARI Organizzazione e Management Master Organizzazione e Gestione delle Aziende e dei Servizi Sanitari (XXIII

Dettagli

Prof. Agostino Bruzzone. www.master.impianti..master.impianti.unige.itit

Prof. Agostino Bruzzone. www.master.impianti..master.impianti.unige.itit 1 PROMOTORI AZIENDE PARTNER 2 COS È Un percorso formativo post-universitario per allievi laureati quinquennali (o specialisti) in Ingegneria che vogliano intraprendere la carriera di progettisti di processo

Dettagli

Lezione Imprese congressuale a.a. 2012/13

Lezione Imprese congressuale a.a. 2012/13 Università degli Studi di Roma Tor Vergata Facoltà di Lettere e Filosofia Lezione Imprese congressuale a.a. 2012/13 Prof.ssa Claudia M. Golinelli Scenario Delle prime 10 destinazioni congressuali a livello

Dettagli

Management. Ma ste rcattolica. Master universitario di primo livello. Edizione serale F A C O L T À D I E C O N O M I A

Management. Ma ste rcattolica. Master universitario di primo livello. Edizione serale F A C O L T À D I E C O N O M I A M a r k e t i n g Management Edizione serale Ma ste rcattolica F A C O L T À D I E C O N O M I A a. a. 2 0 1 6 / 2 0 1 7 - X I I I e d i z i o n e Milano, febbraio 2017 - aprile 2018 Master universitario

Dettagli

PIANIFICAZIONE FINANZIARIA

PIANIFICAZIONE FINANZIARIA PIANIFICAZIONE FINANZIARIA 2017 Accounting, Finance & Control Z1170.2 VI Edizione / Formula weekend 13 GENNAIO 20 GENNAIO 2017 ACCOUNTING, FINANCE & CONTROL REFERENTE SCIENTIFICO Raffaele Oriani, Ordinario

Dettagli

ANALISI E STRATEGIA

ANALISI E STRATEGIA CORSO MANAGERIALE DI MARKETING ANALISI E STRATEGIA PERCHÈ QUESTA PROPOSTA? È molto difficile trovare nelle aziende un impostazione legata alla fase di analisi e controllo davvero adeguata. Infatti troppe

Dettagli

CONTABILITÀ DI BASE: formiamo una professione indispensabile per le aziende

CONTABILITÀ DI BASE: formiamo una professione indispensabile per le aziende CONTABILITÀ DI BASE: formiamo una professione indispensabile per le aziende Nel contesto attuale quella del contabile è una professione indispensabile in ogni azienda, sia essa operante nella produzione

Dettagli

FIGURA PROFESSIONALE SBOCCHI OCCUPAZIONALI DURATA E METODO DIDATTICO

FIGURA PROFESSIONALE SBOCCHI OCCUPAZIONALI DURATA E METODO DIDATTICO L Italia è una delle 5 maggiori destinazioni al mondo per turismo culturale e ambientale con oltre 24 miliardi di euro spesi dai turisti nazionali ed esteri. Il cibo made in Italy vanta una varietà e una

Dettagli

Lazio con il Bando Torno Subito 2016.

Lazio con il Bando Torno Subito 2016. Lazio con il Bando Torno Subito 2016. ii edizione iii edizione WHO Master DBM Digital Business Management Kick-Off Presentazione del Master / Patto Formativo / Orientamento. Moduli Fondamentali, suddivisi

Dettagli

GESTIONE, DISEGNO E SVILUPPO DELLE RETI DI VENDITA

GESTIONE, DISEGNO E SVILUPPO DELLE RETI DI VENDITA GESTIONE, DISEGNO E SVILUPPO DELLE RETI DI VENDITA 2016 Marketing sales & communication Z1175.2 XIII Edizione / Formula weekend 22 OTTOBRE 5 NOVEMBRE 2016 MARKETING SALES & COMMUNICATION REFERENTE SCIENTIFICO

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE PER FORMATORI 24 ore (ai sensi del Decreto Interministeriale del 6 marzo 2013)

CORSO DI FORMAZIONE PER FORMATORI 24 ore (ai sensi del Decreto Interministeriale del 6 marzo 2013) CORSO DI FORMAZIONE PER FORMATORI 24 ore (ai sensi del Decreto Interministeriale del 6 marzo 2013) 1 2 "Il vero segreto dell'apprendimento è avere sempre una mente da principiante, perchè nella mente di

Dettagli

Metodologia di Audit e un attestato di superamento del corso specialistico per Valutatore 3 parte Sistemi di Gestione per la Qualità.

Metodologia di Audit e un attestato di superamento del corso specialistico per Valutatore 3 parte Sistemi di Gestione per la Qualità. OGGETTO: Percorso di formazione per la qualifica di Valutatori 3 parte Sistemi di Gestione per la Qualità. I percorsi di formazione organizzati dalla TEMA SAFETY & TRAINING (T.S.T.) S.r.l. in collaborazione

Dettagli

LEADERSHIP DELL INNOVAZIONE. GLI ANTIRUGGINE DELLA MENTE Crescere fuori dagli schemi

LEADERSHIP DELL INNOVAZIONE. GLI ANTIRUGGINE DELLA MENTE Crescere fuori dagli schemi LEADERSHIP DELL INNOVAZIONE GLI ANTIRUGGINE DELLA MENTE Crescere fuori dagli schemi Obiettivi L iniziativa si pone l obiettivo di: fornire ai partecipanti modelli e linguaggi innovativi per lo sviluppo

Dettagli

Management scolastico e direzione delle scuole paritarie

Management scolastico e direzione delle scuole paritarie CORSO DI ALTA FORMAZIONE Management scolastico e direzione delle scuole paritarie IV edizione Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore 10 giornate, dal 03 febbraio al 26 maggio 2018 Negli ultimi due

Dettagli

CSP. CORSO DI visual merchandising

CSP. CORSO DI visual merchandising CSP CORSO DI Specializzazione visual merchandising IED cagliari Settembre 2016 CORSI DI SPECIALIZZAZIONE COMPATIBILI CON UN PERCORSO PROFESSIONALE O FORMATIVO Già ESISTENTE, UTILI PER SVILUPPARE O PERFEZIONARE

Dettagli

LA PROGETTAZIONE SOCIALE E LA GESTIONE DEI PROGETTI

LA PROGETTAZIONE SOCIALE E LA GESTIONE DEI PROGETTI LA PROGETTAZIONE SOCIALE E LA GESTIONE DEI PROGETTI PREMESSA ll corso di PROGETTAZIONE SOCIALE intende promuovere la formazione della figura professionale del progettista sociale in grado di ideare, redigere

Dettagli

MINI MASTER IN DIGITAL MARKETING & SALES MANAGEMENT

MINI MASTER IN DIGITAL MARKETING & SALES MANAGEMENT f MINI MASTER IN DIGITAL MARKETING & SALES MANAGEMENT MINI MASTER IN DIGITAL MARKETING & SALES MANAGEMENT Come ottimizzare la sinergia tra approccio tradizionale e competenze digitali Il Mini Master è

Dettagli

PROGRAMMA DEL PERCORSO FORMATIVO SPERIMENTALE PER I VALUTATORI DEL SISTEMA DI STRUTTURE/SERVIZI SOCIALI E SOCIOSANITARI AI FINI DELL ACCREDITAMENTO

PROGRAMMA DEL PERCORSO FORMATIVO SPERIMENTALE PER I VALUTATORI DEL SISTEMA DI STRUTTURE/SERVIZI SOCIALI E SOCIOSANITARI AI FINI DELL ACCREDITAMENTO Formazione valutatori accreditamento sociosanitario PROGRAMMA DEL PERCORSO FORMATIVO SPERIMENTALE PER I VALUTATORI DEL SISTEMA DI STRUTTURE/SERVIZI SOCIALI E SOCIOSANITARI AI FINI DELL ACCREDITAMENTO Regione

Dettagli

[Digitare il testo] FIGURE PROFESSIONALI IN USCITA SBOCCHI OCCUPAZIONALI DURATA E METODO DIDATTICO CERTIFICAZIONI RILASCIATE

[Digitare il testo] FIGURE PROFESSIONALI IN USCITA SBOCCHI OCCUPAZIONALI DURATA E METODO DIDATTICO CERTIFICAZIONI RILASCIATE Il Master in Turismo Sostenibile e Responsabile - Imprenditorialità e Management ideato dal Centro Studi CTS in collaborazione con AITR - Associazione Italiana Turismo Responsabile, sviluppa le competenze

Dettagli

MANAGEMENT DELLE INFRASTRUTTURE, DEI TRASPORTI E DELLA LOGISTICA MITEL

MANAGEMENT DELLE INFRASTRUTTURE, DEI TRASPORTI E DELLA LOGISTICA MITEL MANAGEMENT DELLE INFRASTRUTTURE, DEI TRASPORTI E DELLA LOGISTICA MITEL Master di I Livello PREMESSA La logistica è una funzione aziendale in profonda trasformazione e la sua corretta gestione rappresenta

Dettagli

RETTIFICA AL BANDO IL PRESENTE BANDO VA LETTO COME SEGUE:

RETTIFICA AL BANDO IL PRESENTE BANDO VA LETTO COME SEGUE: RETTIFICA AL BANDO IL PRESENTE BANDO VA LETTO COME SEGUE: UNIVERSITA DEGLI STUDI DI CAMERINO Scuola di Giurisprudenza Bando Corso di Formazione METODI E TECNICHE PER LA PROGETTAZIONE E LA GESTIONE DI PROGETTI

Dettagli

CORSO IN FLOWER DESIGN ROMA 48 ORE FULL IMMERSION IN AULA / PROJECT WORK / 200 ORE STAGE

CORSO IN FLOWER DESIGN ROMA 48 ORE FULL IMMERSION IN AULA / PROJECT WORK / 200 ORE STAGE CORSO IN FLOWER DESIGN ROMA 48 ORE FULL IMMERSION IN AULA / PROJECT WORK / 200 ORE STAGE Il Flower Designer è colui che progetta con creatività e realizza con arte, armonia ed equilibrio, composizioni,

Dettagli

Master in. Management degli Eventi. Turismo Congressuale e Incentive Travel

Master in. Management degli Eventi. Turismo Congressuale e Incentive Travel Master in Management degli Eventi Turismo Congressuale e Incentive Travel Il Master patrocinato da Federcongressi&Eventi e MPI è il più importante in Italia per la formazione di giovani professionisti

Dettagli

White Sposa introduce THE CONTEMPORARY WEDDING and EVENT LAB

White Sposa introduce THE CONTEMPORARY WEDDING and EVENT LAB White Sposa introduce THE CONTEMPORARY WEDDING and EVENT LAB Laboratori, seminari, workshop e incontri per operatori del settore e futuri professionisti PERCHE Dall esperienza e dalla profonda conoscenza

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE MANAGERIALE PER DIRETTORI DI STRUTTURA COMPLESSA IN SANITA E DIRETTORI SANITARIO E AMMINISTRATIVO

CORSO DI FORMAZIONE MANAGERIALE PER DIRETTORI DI STRUTTURA COMPLESSA IN SANITA E DIRETTORI SANITARIO E AMMINISTRATIVO Via Rosario da Partanna, 22 90146 PALERMO Tel. 0916710220 Fax. 0916710401 www.cfssicilia.it email: segreteria@cfssicilia.it CORSO DI FORMAZIONE MANAGERIALE PER DIRETTORI DI STRUTTURA COMPLESSA IN SANITA

Dettagli

LA PIANIFICAZIONE CHE SI DOVREBBE FARE... MA NON SI FA

LA PIANIFICAZIONE CHE SI DOVREBBE FARE... MA NON SI FA LA PIANIFICAZIONE CHE SI DOVREBBE FARE... MA NON SI FA Il contesto C è la crisi, pertanto non si può pianificare. Questa scuola di pensiero è molto diffusa in Italia, ma non tiene conto di un aspetto fondamentale:

Dettagli

PROJECTLAB BUDGET E RENDICONTAZIONE Tecniche e metodi per la costruzione del budget e la gestione finanziaria dei progetti europei

PROJECTLAB BUDGET E RENDICONTAZIONE Tecniche e metodi per la costruzione del budget e la gestione finanziaria dei progetti europei PROJECTLAB BUDGET E RENDICONTAZIONE Tecniche e metodi per la costruzione del budget e la gestione finanziaria dei progetti europei PERCHÉ PARTECIPARE AL PROJECTLAB BUDGET E RENDICONTAZIONE Il Corso, di

Dettagli

SEMINARIO GRATUITO sulla nuova Programmazione Europa e le principali opportunità di Lavoro: orario 9 /11 del primo giorno

SEMINARIO GRATUITO sulla nuova Programmazione Europa e le principali opportunità di Lavoro: orario 9 /11 del primo giorno Via Zara, 114 85100 Potenza L Ordine dei Geologi della Basilicata organizza nella sua sede di Potenza un Master in Europrogettazione dal 07 al 09 Settembre 2016. Il Master è accreditato dall Ordine con

Dettagli

CORSI DI SPECIALIZZAZIONE IN COMUNICAZIONE & MARKETING

CORSI DI SPECIALIZZAZIONE IN COMUNICAZIONE & MARKETING CORSI DI SPECIALIZZAZIONE IN COMUNICAZIONE & MARKETING C Management ha progettato e messo a punto percorsi formativi adatti a rispondere alle esigenze di tutti coloro che intendono sviluppare non solo

Dettagli

Master in. Turismo Culturale ed. Enogastronomico

Master in. Turismo Culturale ed. Enogastronomico Master in Turismo Culturale ed Enogastronomico Programmazione Marketing - Comunicazione Organizzazione tecnica: In collaborazione con: Gastronomy is a strategic element in defining the brand and image

Dettagli

Differenti per qualità

Differenti per qualità Numero Verde 800 520 850 Differenti per qualità Partnership Esclusiva con : AMA Associazione Mediatori e Agenti www.cpsconsulting.it Chi siamo Formazione, esperienza e valore dei nostri partners Cps Consulting

Dettagli

QUANDO LE SOLUZIONI RAGGIUNGONO GLI OBIETTIVI.

QUANDO LE SOLUZIONI RAGGIUNGONO GLI OBIETTIVI. QUANDO LE SOLUZIONI RAGGIUNGONO GLI OBIETTIVI. www.8adv-e.it 8 ADV Eventi Un partner a 360 per l organizzazione dei tuoi eventi e congressi. 8 ADV è un agenzia di comunicazione integrata a servizio completo

Dettagli

XX Edizione Master specialistico patrocinato da

XX Edizione Master specialistico patrocinato da XX Edizione 2016-2017 Master specialistico patrocinato da PERCHE SCEGLIERE IL MASTER SESEF? La Scuola La SESEF è una scuola di management, socia ASFOR, che svolge istituzionalmente e con continuità annuale

Dettagli

CORSO DI ESPERTO IN EUROPROGETTAZIONE FONDI EUROPEI

CORSO DI ESPERTO IN EUROPROGETTAZIONE FONDI EUROPEI 1 CORSO DI ESPERTO IN EUROPROGETTAZIONE FONDI EUROPEI 2014-2020 2 I I Fondi comunitari rappresentano sempre più una necessità da cogliere per finanziare progetti di investimento, infrastrutture, attività

Dettagli

PROJECTLAB CULTURA Tecniche di europrogettazione per accedere ai finanziamenti europei nel settore Cultura e Creatività

PROJECTLAB CULTURA Tecniche di europrogettazione per accedere ai finanziamenti europei nel settore Cultura e Creatività PROJECTLAB CULTURA Tecniche di europrogettazione per accedere ai finanziamenti europei nel settore Cultura e Creatività PERCHÉ PARTECIPARE AL PROJECTLAB CULTURA E CREATIVITÀ Il Corso, di taglio pratico,

Dettagli

SCEGLI CON IL CUORE. ARREDAMENTO D INTERNI corso di qualificazione professionale

SCEGLI CON IL CUORE. ARREDAMENTO D INTERNI corso di qualificazione professionale SCEGLI CON IL CUORE ARREDAMENTO pag. 2 ARREDAMENTO Il corso, annuale, riguarda l ideazione, progettazione e realizzazione degli ambienti interni: spazi con i quali intratteniamo i più stretti rapporti,

Dettagli

MASTER HUMAN RESOURCES MANAGEMENT

MASTER HUMAN RESOURCES MANAGEMENT MASTER HUMAN RESOURCES MANAGEMENT SVILUPPO GESTIONE E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE TIME VISION Nata nel 2001, TIME VISION è: AGENZIA PER IL LAVORO accreditata al Min. del Lavoro e delle Politiche Sociali

Dettagli

Master in. Management degli Eventi. Turismo Congressuale e Incentive Travel

Master in. Management degli Eventi. Turismo Congressuale e Incentive Travel Master in Management degli Eventi Turismo Congressuale e Incentive Travel Il Master è stato progettato e strutturato sullo standard dei requisiti professionali approvati da Federcongressi & Eventi e MPI

Dettagli

Your Event. Our Mission

Your Event. Our Mission Your Event. Our Mission 1 MEETING & CONGRESSI I NOSTRI PUNTI DI FORZA Briefing con il cliente per delineare gli obiettivi aziendali Ricerca location evento e strutture ricettive Ricerca e coordinamento

Dettagli

CORSO DI EUROPROGETTAZIONE

CORSO DI EUROPROGETTAZIONE CORSO DI EUROPROGETTAZIONE PROGRAMMA DEL CORSO 2 L Academy offre una proposta di alta formazione specializzata sulle metodologie e sulle tecniche di progettazione comunitaria, con l'obiettivo di sviluppare

Dettagli