REGOLAMENTO FANTA PLAZET 2017/18:

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "REGOLAMENTO FANTA PLAZET 2017/18:"

Transcript

1 REGOLAMENTO FANTA PLAZET 2017/18: ISCRIZIONE E SOLDI Da quest anno l iscrizione al fantacalcio è di Euro 100, che dovranno essere consegnati in due rate, una da 50 euro all asta di settembre e l altra sempre da 50 euro durante l asta di febbraio. PREMI I premi saranno cos ì suddivisi: Vincitore campionato Euro Classificato Euro Classificato Euro 80 Vincitore Coppa Italia Euro 120 Vincitore fantapunteggio Euro Classificato fantapunteggio Euro 80 Premio cucchiaio di legno Euro 50**** Coppe ai vincitori di Campionato, Coppa Italia, fantapunteggio generale e Supercoppa! **** cucchiaio di legno: se una tra la terza e la quarta piazzate al fantapunteggio finale non si aggiudicherà nessuno dei premi in palio (ad eccezione della supercoppa), verrà ricompensata con il premio cucchiaio di legno e relativi 50 euro (nel caso la condizione si verificasse per entrambe, il premio spetterà soltanto alla terza). Se entrambe dovessero giungere a premio, i 50 euro saranno divisi equamente tra vincitore campionato e fantapunteggio.

2 VOTI E QUOTAZIONI fantagazzetta.com sarà il sito su cui prenderemo i ruoli dei giocatori e le rispettive quotazioni, prenderemo anche il voto di ogni singolo, che sarà presente tra lunedì e martedì. Per i voti più i bonus e malus faremo riferimento alla sezione ITALIA che fa la media dei 3 quotidiani principali, mentre per i ruoli la sezione MILANO come sempre fatto. Anche quest anno, nei casi di rinvii di partite (esempio causa maltempo) che si disputeranno precedentemente alla successiva giornata di campionato si aspetterà la disputa del match per procedere al calcolo dei voti, per poter avere anche i voti dei giocatori delle squadre rinviate. In caso contrario, verrà assegnato il 6 politico. ASTA E ROSE Durante l asta di Settembre ognuno potrà fare la propria offerta che deve essere uguale o superiore alla valutazione per il calciatore chiamato all asta, scrivendola su un foglio di carta con il nome della propria squadra; il fantallenatore che avrà scritto l offerta maggiore avrà il giocatore in rosa. Nel caso in cui due o più fantallenatori abbiano fatto la stessa offerta, per l acquisto del giocatore si procederà attraverso asta (non più buste) tra di loro. L allenatore che ha chiamato il giocatore, potrà anche non rilanciare. In questo caso l asta verrà vinta dall altro partecipante per l offerta scritta in busta + 1. In caso ci fossero più partecipanti, è nessuno vuole partecipare all asta, il giocatore verrà preso dall allenatore più vicino in senso antiorario pagando l offerta fatta in busta + 1. Quindi attenzione a partecipare alle aste con i crediti contati Si procederà completando prima il numero dei portieri, poi quello dei difensori, successivamente quello dei centrocampisti ed infine quello degli attaccanti. Se un allenatore durante il proprio turno si rifiuta di chiamare un giocatore per quel reparto, non potrà più partecipare ad aste ma sarà tagliato fuori. Dopo aver finito il mercato, chi vuole, potrà acquistare altri due giocatori per ruolo rimasti liberi (valgono le stesse regole del mercato normale) ATTENZIONE: Per quanto riguarda il portiere si procederà in questo modo: potranno essere chiamati inizialmente soltanto i primi portieri delle società (quelli che hanno la quotazione più alta: vengono prese in considerazione le quotazioni nuove per stabilire il primo portiere, cioè quello più quotato, colui che acquista il portiere, ha la facoltà di prendere subito il secondo e/o terzo portiere della stessa squadra al costo della propria quotazione, senza dover effettuare l asta. Se decide di prendere solo il secondo o solo il terzo o nessun dei due, questi saranno di nuovo disponibili nel mercato e potranno essere acquistati da chiunque tramite chiamata. Ciò vale anche per la squadra che ha già in rosa il primo portiere di una squadra. Infatti il fantallenatore potrà decidere subito se prendere anche il secondo e terzo (se sono liberi) oppure lasciarli al mercato.

3 Qualora un fantallenatore, al termine del mercato, abbia speso più dei crediti a disposizione, gli verrà tolto il calciatore che ha pagato di più, il calciatore a sua volta verrà inserito nella lista libera del mercato ed al fantallenatore verrà data la possibilità di sceglierne un altro rimasto sul mercato sempre in base alle proprie disponibilità. I crediti che non sono stati spesi durante il mercato, costituiranno fondi sia per i mercati di riparazione, sia per eventuali scambi con altre squadre e sia per i successivi fantacalci. CAPITANO Il capitano acquisterà un punto in più se il suo voto (SENZA BONUS E/O MALUS) sarà uguale o superiore a 7. Il capitano dovrà essere sempre indicato (c) ogni volta che si comunica la formazione.sarà possibile indicare anche il vice capitano, che subentrerà al capitano in caso quest ultimo non giochi o prenda sv. Se non viene indicato il vice, ed il capitano prende sv o non gioca, nessuno lo sostituirà. Altrimenti se vengono indicati entrambi, ed entrambi non avranno voto, il capitano verrà sostituito dalla riserva che entrerà al posto del capitano stesso. MODULI DI GIOCO 3-4-3, 3-5-2, 4-4-2, 4-5-1, 4-3-3, 5-3-2, 5-4-1, RISERVA D UFFICIO Se una fantasquadra fosse obbligata a sostituire un titolare perché senza voto e alcun panchinaro sia entrato in gioco perché anche egli senza voto, si ricorrerà al voto d ufficio (3). Purchè ciò avvenga almeno uno dei calciatori schierati (titolare o panchinaro) deve aver partecipato alla gara di serie A (anche aver giocato pochi secondi); altrimenti il voto sarà zero (0); Qualora debbano esser sostituti 4 giocatori si terrà conto del seguente ordine: portiere, difensore, centrocampista, attaccante: pertanto se risultassero senza voto 1 dif, 2 centr. e 1 att, il giocatore che risulterà con voto pari a zero sarà il secondo centrocampista. Inoltre la Riserva d Ufficio vale come un vero e proprio cambio e gli verrà calcolato anche l eventuale bonus e/o malus preso, anche se il suo voto è s.v.. RISERVE: Potranno essere schierate come riserve: 1 Portiere 3 Difensori

4 3 Centrocampisti 3 Attaccanti Le riserve non possono sostituire un calciatore di ruolo diverso. Il massimo numero di sostituzioni è di nr. 3 giocatori. Oltre tale numero la squadra giocherà in inferiorità numerica. Le tre sostituzioni saranno i primi tre giocatori per ruolo in ordine in base alla formazione comunicata. Ad un calciatore che non potrà godere di una sostituzione, subentrerà la riserva d ufficio. VOTAZIONI E BONUS-MALUS 1. Espulso senza voto = 4 2. Marcatore, autogol e rigore senza voto = voto d ufficio (6) + - bonus 3. Portiere s.v. = se gioca almeno 30 minuti ha diritto al voto d ufficio (6) + - bonus 4. Se un portiere non prende gol ed il suo voto (escluso bonus-malus) è uguale o superiore a 6,5 gli viene dato un punto in più di bonus oltre al bonus-malus maturato. 5. Calciatore s.v. = sarà sostituito dal panchinaro, ove possibile 6. Riserva d ufficio = 3 7. Espulsione = Autogol = Gol = Rigore segnato = Rigore sbagliato = Rigore parato = Ammonizione = Gol subito = Gol decisivo = Assist= A partire da 66 punti realizzati la squadra ottiene il primo gol e ogni 5 punti un gol in più.

5 COMPOSIZIONE ROSA La rosa dovrà essere composta per un massimo di 6 portieri, 12 difensori, 12 centrocampisti e 8 attaccanti. In oltre è possibile mantenere due giocatore per ruolo non più presente in serie A, al di fuori della rosa, ma sempre di proprietà del fantallenatore, che non abbiano ancora compiuto i 26 anni al momento della chiusura della sessione di mercato estiva. Altri potranno essere mantenuti in rosa, occupando uno spazio come qualsiasi altro calciatore. CAMPIONATO Il campionato sarà composto da un unico girone con partite di andata, ritorno e girone finale (27 giornate). In caso di parità di punti si aggiudicherà la posizione la squadra con il miglior fantapunteggio di campionato, successivamente si prenderà in considerazione quello generale. COPPA ITALIA Si disputeranno 2 gironi da 5 squadre, solo andata. Le prime 2 dei gironi giocheranno le semifinali (tutte partite secche) e conseguente finale, che sancirà la vincitrice. Nelle partite secche, semi finale e finale, bisognerà inserire i rigoristi per decretare il vincitore. Nel caso di ulteriore parità, si darà precedenza al fantapunteggio di coppa italia e poi al fantapunteggio generale. FANTAPUNTEGGIO Il fantapunteggio prevede la somma dei singoli punteggi ottenuti giornata dopo giornata, sia in campionato che in coppa, fino al termine del fantacalcio. Tutti dovranno inserire la formazione fino al termine del nostro fantacalcio per determinare in modo corretto e leale la classifica del fantapunteggio.

6 INSERIMENTO FORMAZIONE La formazione andrà inserita OGNI SETTIMANA. Si deve inserire la formazione sulla chat FORMAZIONI FANTAPLAZET di What s app. Questa va inserita prima del primo anticipo di giornata. Chi non provvederà, il risultato della partita sarà dato considerando la formazione della settimana precedente, riceverà al fantapunteggio soltanto 50 punti e verrà dato un punto di penalizzazione per il campionato successivo, per ogni formazione non comunicata nei tempi e modi dovuti. CREDITI PER IL MERCATO ESTIVO E DI GENNAIO Nel mercato estivo sarà possibile svolgere qualsiasi tipo di trattativa, come nel mercato reale, dai trasferimenti definitivi, ai prestiti (onerosi e non o con diritto o obbligo di riscatto). L unica clausola abolita al momento è quella dell annullamento di una trattativa in caso in cui il giocatore acquistato non giochi nel campionato di serie A. Per il mercato estivo verranno poi assegnati 150 crediti (già inseriti tra i crediti nel file rose di ogni squadra), i crediti derivanti da eventuali cessioni o svincoli di giocatori e in più: -crediti assegnati in base alla posizione del girone di campionato: il primo prenderà 40 crediti e a scendere di due per ogni posizione. -crediti assegnati in base alla classifica fantapunteggio: il primo prenderà 40 crediti, dal secondo al quarto 35 crediti, dal quinto al settimo 30 crediti e dall ottavo al decimo 25 crediti. - Crediti assegnati in base all ordine inverso di rendimento della squadra durante l anno, per dare la possibilità alle squadre piazzate male di avere risorse per migliorare la squadra. Tale regola consegna a tutti i giocatori dai 60 ai 33 crediti. -classifica marcatori del fantacalcio: Questa premierà i cinque migliori marcatori (si calcoleranno i goal effettuati in campionato dai giocatori solo se schierati in formazione titolare o subentrati dalla panchina) di fine anno, distribuendo ai presidenti proprietari, rispettivamente 10 crediti al primo della classifica marcatori e a scendere di due per i successivi. Verranno riconosciute le reti segnate anche in eventuali gare rinviate in cui il giocatore era stato schierato dal proprio fantaallenatore, ma che nella giornata di fantacalcio gli verrà assegnato S.V.

7 -premio fair-play: Come per i marcatori anche per i più buoni c è un premio. Verrà stilata una classifica con le squadre che schierano i giocatori meno puniti con cartellini gialli e rossi (il cartellino rosso equivale a due gialli). A fine anno, la squadra che ha schierato i giocatori meno puniti riceverà dei crediti. Verranno premiate le prime 5 giocatori con crediti di In caso di parità tra due o più squadre esse otterranno gli stessi crediti, facendo scalare di posizione le successive (ad esempio se le prime due sono a pari merito, entrambe otterranno 10 crediti, mentre la squadra successiva otterrà 6 crediti essendo arrivata terza). Nel caso una squadra non presenti la formazione avrà come punteggio fairplay per quella giornata 3,5. -Premio cucchiaio di legno: se tra l ultima e la penultima in campionato, ci sono più di 10 punti, l ultima arrivata guadagnerà 50 crediti extra per il mercato della sessione estiva seguente. Se il distacco sarà inferiore, le ultime due si sfideranno per aggiudicarsi i 50 crediti messi in palio. (la partità si disputerà in concomitanza della finale di coppa italia). A partire da Gennaio per l intera durata del mese è aperto il mercato tra noi fantallenatori (in corrispondenza col mercato ufficiale), dove sarà possibile effettuare acquisti con crediti, scambi di giocatori, prestiti, prestiti con diritto e obbligo di riscatto. Soltanto tra giocatori che già appartengono alle rose dei fantallenatori. Invece per acquistare i giocatori liberi dalla lista e i nuovi arrivi dalle categorie inferiori o campionati esteri si svolgerà una seconda sessione di mercato i primi di febbraio, dopo la chiusura del mercato ufficiale. A partire dal prossimo mercato di Gennaio, oltre ad eventuali crediti residui di settembre, si disporrà di 70 crediti extra per ognuno e i soldi derivanti da eventuali svincoli. RISARCIMENTO INFORTUNI per infortuni superiori alle 8 giornate verranno dati a fine anno 2 crediti per ogni giornata oltre l ottava, in cui il giocatore non sarà convocato per il problema fisico subito. Tale risarcimento sarà assegnato solo ai giocatori che fino al momento dell infortunio abbiano totalizzato almeno la metà di presenze rispetto alle giornate di campionato disputate. Tutti i presidenti dovranno segnalare le situazioni sopra indicate e dare prova del numero di giornate saltate.

8 ERRORI NELLA COMUNICAZIONE DELLA FORMAZIONE - Se un calciatore schierato in formazione, non è tesserato per quella squadra, verrà considerato come errore e prenderà 0. - Se una squadra è schierata con un modulo di gioco non consentito, il calciatore con il totale punti ( voto + bonus ) più alto del reparto in eccedenza sarà sostituito dalla riserva d ufficio. - Se una squadra schiera lo stesso calciatore in campo e in panchina, questo sarà tolto d ufficio dalla panchina e parteciperà normalmente all incontro come titolare; l unica conseguenza sarà quella di avere una panchina più esigua. - Se una squadra schiera più di 11 calciatori, il giocatore con il totale punti ( voto + bonus ) più alto della squadra verrà eliminato. - Se una squadra schiera meno di 11 calciatori, a quelli mancanti verrà assegnato 0. - Se una squadra schiera nella formazione titolare due volte lo stesso giocatore, esso prenderà solo un voto mentre per il suo doppione il voto sarà 0. - Se una squadra schiera più giocatori in panchina, prima dell eventuale sostituzione gli verrà tolto quello con fantapunteggio più alto (che così non potrà entrare). In caso di più giocatori con lo stesso punteggio verrà tolto in ordine di ruolo partendo da attaccante, centrocampista, difensore ed infine portiere. Da quest anno sarà obbligatorio partecipare alla coppa uffa per i qualificati di diritto in base ai risultati della stagione precedente. Anche quest anno si fa sul serio ragazzi, sono certo che ne verrà fuori un super fantacalcio!!! Un saluto a tutti!!

REGOLAMENTO FANTAMEF 2016/2017

REGOLAMENTO FANTAMEF 2016/2017 REGOLAMENTO FANTAMEF 2016/2017 IMPOSTAZIONI SQUADRE Crediti iniziali squadre= 1000 N. portieri 3 N. difensori 8 N. centrocampisti 8 N. attaccanti 6 Tot. rosa 25 Fonte quotazioni/ruoli: Milano Le squadre

Dettagli

Menzione speciale per i cucchiai di legno Bella Fica e Water Team, che nonostante un ottimo campionato, se so attaccati

Menzione speciale per i cucchiai di legno Bella Fica e Water Team, che nonostante un ottimo campionato, se so attaccati REGOLAMENTO FANTA PLAZET: Ciao a tutti ragazzi! Anche questa edizione è passata più o meno in maniera perfetta Le piccole cosa da sistemare sono state riviste, tipo qualche partecipante furbetto! Quindi

Dettagli

L iscrizione al fantacalcio è di Euro 25 a squadra da consegnare al contabile prima dell inizio

L iscrizione al fantacalcio è di Euro 25 a squadra da consegnare al contabile prima dell inizio REGOLAMENTO FANTA PLAZET: ISCRIZIONE E SOLDI L iscrizione al fantacalcio è di Euro 25 a squadra da consegnare al contabile prima dell inizio del mercato. Oltre ai 25 Euro dovranno essere consegnati ulteriori

Dettagli

REGOLAMENTO I.W.T. LEAGUE 2010/2011

REGOLAMENTO I.W.T. LEAGUE 2010/2011 REGOLAMENTO I.W.T. LEAGUE 2010/2011 Articolo 1 Le rose Ogni fantallenatore dovrà acquistare 25 calciatori: 3 portieri 8 difensori 8 centrocampisti 6 attaccanti La quota di iscrizione è fissa e pari a 100,00

Dettagli

FANTACAMPIONATO AIAGORIZIA PLAYOFF

FANTACAMPIONATO AIAGORIZIA PLAYOFF FANTACAMPIONATO AIAGORIZIA 2011-2012 FORMAT : Al Fantacampionato 2011-2012 sono iscritte 14 squadre che si affronteranno in un unico girone all'italiana, con partite di andata e ritorno (*vedi nota a fine

Dettagli

APPENDICE REGOLAMENTO FANTACALCIO

APPENDICE REGOLAMENTO FANTACALCIO APPENDICE REGOLAMENTO FANTACALCIO Iscrizione: per partecipare è necessario versare una quota annuale di 50. Crediti disponibili: 500 crediti più 50 dopo l asta a disposizione per il mercato libero da sommare

Dettagli

REGOLE FANTACALCIO. Mercato. Ad ogni concorrente inizialmente verranno assegnati 100 utilizzabili per la composizione della rosa.

REGOLE FANTACALCIO. Mercato. Ad ogni concorrente inizialmente verranno assegnati 100 utilizzabili per la composizione della rosa. REGOLE FANTACALCIO Mercato Ad ogni concorrente inizialmente verranno assegnati 100 utilizzabili per la composizione della rosa. Il mercato di riparazione sarà a data da decidersi in seduta comune. Ad ogni

Dettagli

Il Fantacalcio è una simulazione che permette ai "Presidenti" di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in

Il Fantacalcio è una simulazione che permette ai Presidenti di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in REGOLAMENTO 2016/17 Il Fantacalcio è una simulazione che permette ai "Presidenti" di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in occasione di ogni giornata della

Dettagli

LEGA FANTACALCISTICA "PRATO 1996" FANTACALCIO 2016/2017 [21 anno] REGOLE SCHEMI E PUNTEGGI

LEGA FANTACALCISTICA PRATO 1996 FANTACALCIO 2016/2017 [21 anno] REGOLE SCHEMI E PUNTEGGI LEGA FANTACALCISTICA "PRATO 1996" FANTACALCIO 2016/2017 [21 anno] REGOLE SCHEMI E PUNTEGGI 1 COME GIOCARE La formazione deve essere composta da 25 giocatori di serie A, i giocatori possono essere comprati

Dettagli

11 FANTACALCIO EL LADIN CAMPIONATO 2016/2017 REGOLAMENTO

11 FANTACALCIO EL LADIN CAMPIONATO 2016/2017 REGOLAMENTO 11 FANTACALCIO EL LADIN CAMPIONATO 2016/2017 REGOLAMENTO 1) LE SQUADRE PARTECIPANTI DOVRANNO ESSERE FORMATE DA CALCIATORI TESSERATI DALLE SOCIETA CALCISTICHE DI SERIE A. 2) LA SQUADRA DOVRA ESSERE COMPOSTA

Dettagli

Manifestazione Sportiva Calcio a 7 INTERFORZE E PROFESSIONISTI SERIE A-B-C VII EDIZIONE

Manifestazione Sportiva Calcio a 7 INTERFORZE E PROFESSIONISTI SERIE A-B-C VII EDIZIONE Manifestazione Sportiva Calcio a 7 INTERFORZE E PROFESSIONISTI SERIE A-B-C VII EDIZIONE Prenderanno parte alla manifestazione 24/34 squadre che daranno vita alle seguenti Serie: SERIA A (12 squadre) SERIE

Dettagli

GLORIOSO FANTACALCIO CLESIANO

GLORIOSO FANTACALCIO CLESIANO GLORIOSO FANTACALCIO CLESIANO XIV EDIZIONE Stagione 2013/2014 PREMESSA Il Glorioso Fantacalcio Clesiano è un torneo di fantacalcio tra 48 Fantasquadre suddivise in 4 Leghe, che disputano 4 diversi campionati

Dettagli

REGOLAMENTO: Campionato formato da 40 squadre, che vanno a formare 4 gironi da 10 squadre ciascuno definiti in base al sorteggio (Bundesliga, Liga,

REGOLAMENTO: Campionato formato da 40 squadre, che vanno a formare 4 gironi da 10 squadre ciascuno definiti in base al sorteggio (Bundesliga, Liga, VIA VAI FANTACALCIO PISTOIA 2016/2017 REGOLAMENTO: Campionato formato da 40 squadre, che vanno a formare 4 gironi da 10 squadre ciascuno definiti in base al sorteggio (Bundesliga, Liga, Ligue 1, Premier

Dettagli

Regolamento Asta Fantacalcio

Regolamento Asta Fantacalcio Regolamento Asta Fantacalcio Sito Web: http://www.calcioexperiments.com Quota Iscrizione: 12 Euro Budget a disposizione: 250 crediti Fase 1 (lista giocatori) Mercato Estivo Entro lunedì 5 Settembre 2016

Dettagli

Fanta Cartoon Rosanero

Fanta Cartoon Rosanero Regolamento Fanta Cartoon Rosanero Introduzione Fanta Cartoon Rosanero 2016/2017 è basato sulle reali prestazioni dei calciatori partecipanti al Campionato italiano di calcio di Serie A 2016-2017. Creazione

Dettagli

REGOLAMENTO FANTACALCIO INSIEME STAGIONE

REGOLAMENTO FANTACALCIO INSIEME STAGIONE REGOLAMENTO FANTACALCIO INSIEME STAGIONE 2016-2017 Ottava edizione del Fantacalcio Insieme in collaborazione con www.fantaclub.it. Grazie a Fantaclub.it vengono semplificate le modalità di gioco ed è possibile

Dettagli

REGOLAMENTO FANTOLMO 2016/2017

REGOLAMENTO FANTOLMO 2016/2017 MODALITA DI ISCRIZIONE REGOLAMENTO FANTOLMO 2016/2017 1. L iscrizione al torneo dovrà essere effettuata entro e non oltre le ore 18:00 di sabato 20 Agosto 2016, ora d'inizio di Roma-Udinese (primo incontro

Dettagli

Lega Normanna. Regolamento e casistica stagione 2015/16

Lega Normanna. Regolamento e casistica stagione 2015/16 Lega Normanna Regolamento e casistica stagione 2015/16 1 Composizione e consegna delle squadre 1) Le squadre saranno composte da 23 calciatori tra quelli della serie A 2015/16. Il partecipante ha a disposizione

Dettagli

Torneo composto da 32 squadre suddivise in 4 gironi da 8 (serie a, premier league, liga e bundesliga).

Torneo composto da 32 squadre suddivise in 4 gironi da 8 (serie a, premier league, liga e bundesliga). Torneo composto da 32 squadre suddivise in 4 gironi da 8 (serie a, premier league, liga e bundesliga). Si farà asta in ogni girone per la composizione delle rose. Il torneo sarà suddiviso in Torneo Apertura

Dettagli

REGOLAMENTO FANTOLMO 2016/2017

REGOLAMENTO FANTOLMO 2016/2017 MODALITA DI ISCRIZIONE REGOLAMENTO FANTOLMO 2016/2017 1. L iscrizione al torneo dovrà essere effettuata entro e non oltre le ore 18:00 di sabato 20 Agosto 2016, ora d'inizio di Roma-Udinese (primo incontro

Dettagli

REGOLAMENTO FANTACOPA AMERICA 2015

REGOLAMENTO FANTACOPA AMERICA 2015 REGOLAMENTO FANTACOPA AMERICA 2015 Il presente documento è diviso in 6 sezioni: Definizioni Formazione delle squadre Aste e nuovi regolamenti Formula di svolgimento Dettagli sui punteggi Casi particolari

Dettagli

REGOLAMENTO FANTALEGA DEI CAMPIONI

REGOLAMENTO FANTALEGA DEI CAMPIONI REGOLAMENTO FANTALEGA DEI CAMPIONI OGGETTO DEL GIOCO FORMARE UNA SOCIETÀ DI CALCIO ACQUISTANDO TRAMITE UN'ASTA 28 CALCIATORI SCELTI TRA I VERI CALCIATORI DELLE SQUADRE DEL CAMPIONATO ITALIANO DI SERIE

Dettagli

DURATA Il concorso avrà svolgimento a partire dal giorno 11 settembre 2016 e terminerà entro la settimana successiva la 30a giornata del campionato

DURATA Il concorso avrà svolgimento a partire dal giorno 11 settembre 2016 e terminerà entro la settimana successiva la 30a giornata del campionato DURATA Il concorso avrà svolgimento a partire dal giorno 11 settembre 2016 e terminerà entro la settimana successiva la 30a giornata del campionato di Eccellenza umbra. CALENDARIO CAMPIONATO ECCELLENZA

Dettagli

REGOLAMENTO FANTAMIRAMARE

REGOLAMENTO FANTAMIRAMARE REGOLAMENTO FANTAMIRAMARE REGOLA 1: MODALITA DEL GIOCO Il gioco si articola nelle seguenti fasi: A - Formare una società di calcio, acquistando tramite un asta 25 calciatori scelti tra i veri calciatori

Dettagli

STRUTTURAZIONE CAMPIONATO CALCIO A 5 BRESCIA - STAGIONE 2016/2017

STRUTTURAZIONE CAMPIONATO CALCIO A 5 BRESCIA - STAGIONE 2016/2017 STRUTTURAZIONE CAMPIONATO CALCIO A 5 BRESCIA - STAGIONE 2016/2017 Le squadre sono state inserite in due gironi contrassegnati in A composto da 12 squadre e B composto da 9 squadre. Il relativo calendario

Dettagli

Regolamento Serie B 2015/16

Regolamento Serie B 2015/16 2015/16 Regolamento Fantadlc 2015-16 Serie B Pagina 1 di 15 Indice 1 MODALITÀ DI GIOCO... 3 2 LA LEGA... 3 3 ASTA INZIALE E ROSE... 3 4 MERCATO LIBERO E SCAMBI... 5 5 LA GARA... 6 6 MODALITÀ DI CALCOLO...

Dettagli

REGOLAMENTO MASTERLEAGUE ELITE

REGOLAMENTO MASTERLEAGUE ELITE REGOLAMENTO MASTERLEAGUE ELITE DURATA Il concorso si svolgerà a partire dal giorno 8 Agosto 2016 - data di inizio delle iscrizioni- e terminerà entro la settimana successiva della 38 giornata del Campionato

Dettagli

REGOLAMENTO LEGA EUROBETSGF

REGOLAMENTO LEGA EUROBETSGF REGOLAMENTO LEGA EUROBETSGF DURATA Il concorso si svolgerà a partire dal giorno 8 Agosto 2016 - data di inizio delle iscrizioni- e terminerà entro la settimana successiva della 38 giornata del Campionato

Dettagli

Regolamento Torneo Valtellina FantaCup 2012/2013

Regolamento Torneo Valtellina FantaCup 2012/2013 Regolamento Torneo Valtellina FantaCup 2012/2013 Introduzione Il torneo Valtellina FantaCup, organizzato da CalcioValtellina.com, è basato sulle Regole Ufficiali della Federazione Fantacalcio, pubblicate

Dettagli

REGOLAMENTO GENERALE

REGOLAMENTO GENERALE REGOLAMENTO GENERALE 1.1 > SUDDIVISIONE DELLA LEGA Le squadre partecipanti alla Lega Io amo il Foggia sono 20 con divisione in due gironi. 1.2 > NOME E LOGO DELLA SQUADRA Ogni partecipante può scegliere

Dettagli

Regolamento Lega Fantagreffa Edizione 2016/2017

Regolamento Lega Fantagreffa Edizione 2016/2017 Regolamento Lega Fantagreffa Edizione 2016/2017 REGOLA 1: OGGETTO DEL GIOCO 1. Il fantacalcio è una simulazione del gioco del calcio, che permette di gestire una squadra virtuale (fantasquadra), formata

Dettagli

Supercoppa Italiana. Supercoppa Europea Vincente 550,00 30,00 20,00 200,00 110,00 20, , ,00 10, ,

Supercoppa Italiana. Supercoppa Europea Vincente 550,00 30,00 20,00 200,00 110,00 20, , ,00 10, , ** REGOLAMENTO UFFICIALE ** ANNO 2011 2012 rev. Agosto 2011 1. QUOTA DI ISCRIZIONE CAMPIONATO, COPPE e PREMI - Quota di iscrizione campionato: 100 a squadra Al momento dell asta di settembre, tutti o presidenti

Dettagli

REGOLAMENTO 4^ FANTAMONDIALE 2014

REGOLAMENTO 4^ FANTAMONDIALE 2014 REGOLAMENTO 4^ FANTAMONDIALE 2014 COS E IL FANTA MONDIALE COME ISCRIVERE LA SQUADRA COME GESTIRE LA SQUADRA COME CALCOLARE I PUNTEGGI DELLA SQUADRA IL PUNTEGGIO DEI SINGOLI CALCIATORI SCONTRI DIRETTI COS

Dettagli

VINCITORE : 80 VICE-CAMPIONI : 40 TERZO POSTO : 30 QUARTO POSTO: 10 ULTIMO POSTO: CUCCHIAIO DI LEGNO. Tabella conversione punteggi scontri diretti:

VINCITORE : 80 VICE-CAMPIONI : 40 TERZO POSTO : 30 QUARTO POSTO: 10 ULTIMO POSTO: CUCCHIAIO DI LEGNO. Tabella conversione punteggi scontri diretti: Regolamento Fantacalcio Olgelasca 2015/16. Federazione Fantacalcio Olgelasca Sede Ufficiale Via Olgelasca 45 22040 OLGELASCA di BRENNA (Como) ITALIA www.ffolgelasca.it Presidente Onorario : Davide Corbetta

Dettagli

Regolamento 2015/16 Lega Fantacalcio Suio

Regolamento 2015/16 Lega Fantacalcio Suio Regolamento 2015/16 Lega Fantacalcio Suio 1 Organizzazione pag. 2 1.1 Partecipanti 1.2 Iscrizione 1.3 Responsabili 2 Gioco pag. 3 2.1 Rosa 2.2 Mercato 2.3 Punteggi 2.4 Formazione 2.5 Errori formazione

Dettagli

CAMPIONATI CALCIO A /2015

CAMPIONATI CALCIO A /2015 Commissione Tecnica Provinciale Calcio Settore Calcio Per le squadre di MODENA: Tel. 059395357 Fax 059391665 Email: calcio@csimodena.it; calcioa7@csimodena.it www.csimodena.it CAMPIONATI CALCIO A 7-2014/2015

Dettagli

FANTALEGA Serie A REGOLAMENTO Anno 2015/2016

FANTALEGA Serie A REGOLAMENTO Anno 2015/2016 1 FANTALEGA Serie A REGOLAMENTO Anno 2015/2016 REGOLE BASE Le regole standard in vigore già dagli anni passati restano valide Elenco competizioni - Campionato a scontri diretti - Magic Lega - Coppa di

Dettagli

Finale supercoppa (vincitore coppa e vincitore campionato) 38a giornata di seriea

Finale supercoppa (vincitore coppa e vincitore campionato) 38a giornata di seriea 1. Rose e Calendario Ogni Fantasquadra avrà a disposizione 600mld e dovrà comprare 25 giocatori (3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti). Essi saranno acquistati tramite asta e solo durante

Dettagli

ASTE & BUDGET Sommario (Clicca per raggiungere la pagina desiderata)

ASTE & BUDGET Sommario (Clicca per raggiungere la pagina desiderata) ASTE & BUDGET Sommario (Clicca per raggiungere la pagina desiderata) 1. L ASTA INIZIALE... 1 2. BUDGET E SISTEMA A INTROITI... 2 3. MERCATO DI RIPARAZIONE INVERNALE... 3 4. VINCOLI CONTRATTUALI... 4 5.

Dettagli

Premessa. 1.0 Iscrizione al Fanta Calcio 2002\03

Premessa. 1.0 Iscrizione al Fanta Calcio 2002\03 FIFC - FANTACALCIO 2002\2003 SITI INTERNET : www.beppesoft.3000.it www.fifc.3000.it PRESIDENTE: MOMMO gicapat@tin.it VICE PRESIDENTE: BEPPE beppesodt@libero.it REGOLAMENTO Premessa Il campionato di Fanta

Dettagli

Superleague. A parità di punti tra 3 o più squadre nel girone valgono nell ordine ai fini della classifica finale i seguenti criteri:

Superleague. A parità di punti tra 3 o più squadre nel girone valgono nell ordine ai fini della classifica finale i seguenti criteri: Superleague Alla Superleague parteciperanno tutti i vincitori e qualificati della stagione 2015/2016, nel caso i vincitori e premiati siano gli stessi in più tornei parteciperanno i concorrenti con il

Dettagli

39 TORNEO CITTA DI BASSANO 9 COPPA CITTA DI ROSA Torneo per Categoria Giovanissimi

39 TORNEO CITTA DI BASSANO 9 COPPA CITTA DI ROSA Torneo per Categoria Giovanissimi C.O.N.I. F.I.G.C. D E L E G AZ I O N E D I S T R E T T U AL E D I B AS S AN O D E L G R AP P A STADIO MERCANTE PORTA 63 36061 BASSANO DEL GRAPPA (VI) TEL.: 0424 34727 - FAX: 0424 30352 Indirizzo Internet:

Dettagli

PROGETTO TROFEO CONI 2016

PROGETTO TROFEO CONI 2016 FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO PROGETTO TROFEO CONI 2016 Regolamento Calcio I. REGOLE GENERALI ARTICOLO 1 Il Trofeo CONI per il CALCIO è organizzato da FIGC - SETTORE

Dettagli

GUIDA CAMPIONATI ALLIEVI ALLIEVI FASCIA B GIOVANISSIMI GIOVANISSIMI FASCIA B

GUIDA CAMPIONATI ALLIEVI ALLIEVI FASCIA B GIOVANISSIMI GIOVANISSIMI FASCIA B ALLIEVI ALLIEVI FASCIA B GIOVANISSIMI GIOVANISSIMI FASCIA B GUIDA CAMPIONATI 2016 2017 A.S.D. CASSINA CALCIO, GUIDA CAMPIONATI ALLIEVI E GIOVANISSIMI 2016/2017-1 Questa guida è stata preparata a solo scopo

Dettagli

Campionato Nazionale Juniores

Campionato Nazionale Juniores Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DIPARTIMENTO INTERREGIONALE Piazzale Flaminio, 9-00196 ROMA (RM) TEL. (06)328221 FAX: (06)32822717 SITO INTERNET: http://www.lnd.it/ Stagione

Dettagli

REGOLAMENTO UFFICIALE

REGOLAMENTO UFFICIALE REGOLAMENTO UFFICIALE Aggiornamento Stagione 2016/2017 Indice SEZIONE 1 LA SQUADRA Art. 1 Capitale sociale.. pag. 3 Art. 2 La rosa pag. 3 Art. 3 L asta.. pag. 3 Art. 4 Talent scout.. pag. 3 Art. 5 Trasferimenti.

Dettagli

A.I.A. Sezione di Brescia REGOLAMENTO DEL TORNEO DI CALCETTO SEZIONALE Anno: 2016

A.I.A. Sezione di Brescia REGOLAMENTO DEL TORNEO DI CALCETTO SEZIONALE Anno: 2016 A.I.A. Sezione di Brescia REGOLAMENTO DEL TORNEO DI CALCETTO SEZIONALE Anno: 2016 Importanti novità per quanto riguarda il regolamento organizzativo sono state introdotte agli articoli 14-15-16. REGOLAMENTO

Dettagli

FANTA - EURO16 Troeggi Cup

FANTA - EURO16 Troeggi Cup FANTA - EURO16 Troeggi Cup 1. DURATA Il FANTA-EURO16 - avrà svolgimento a partire dal giorno 09 Giugno 2016 (ore 23.59) - data ultima per la consegna delle rose di ogni partecipante (termine fissato per

Dettagli

REGOLAMENTO FASE FINALE CAMPIONATO GIOVANISSIMI 2015/2016

REGOLAMENTO FASE FINALE CAMPIONATO GIOVANISSIMI 2015/2016 1 REGOLAMENTO FASE FINALE CAMPIONATO GIOVANISSIMI 2015/2016 Al termine delle gare previste dal calendario per i tre gironi (A, B e C), prima fase del campionato, le squadre classificatesi al primo posto

Dettagli

R E G O L A M E N T O 10^ E D I Z I O N E F A N T A F U N C A L C I O

R E G O L A M E N T O 10^ E D I Z I O N E F A N T A F U N C A L C I O R E G O L A M E N T O 10^ E D I Z I O N E F A N T A F U N C A L C I O ART. 1 FORMAZIONI La formazione va consegnata: 1. due ore prima dell inizio della prima partita prevista per la serie A; 2. all organizzazione

Dettagli

Regolamento Lega FantaGranPremio Edizione 2015/2016

Regolamento Lega FantaGranPremio Edizione 2015/2016 Regolamento Lega FantaGranPremio Edizione 2015/2016 REGOLA 1: OGGETTO DEL GIOCO 1. Il fantacalcio è una simulazione del gioco del calcio, che permette di gestire una squadra virtuale (fantasquadra), formata

Dettagli

18 TORNEO INTERSOCIALE Senior

18 TORNEO INTERSOCIALE Senior 18 TORNEO INTERSOCIALE Senior FORMULA SUPERCOPPA società partecipanti 2 LA STAGIONE SI INAUGURA CON L ASSEGNAZIONE DELLA SUPERCOPPA MINI TORNEO FORMULA TRIANGOLARE DI TRE TEMPI DI 45 MINUTI DISPUTATO FRA

Dettagli

REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI

REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI ART. 1 ORGANIZZAZIONE LA SOCIETÀ A.C.FIORANO SRL INDICE ED ORGANIZZA UN TORNEO A CARATTERE INTERNAZIONALE DENOMINATO 26 MEMORIAL CLAUDIO SASSI IN COLLABORAZIONE CON: ASSOCIAZIONE

Dettagli

L ASD POLISPORTIVA SAMMARITANA e ACSI Indice ed Organizza il Campionato calcio a cinque 2015/2016

L ASD POLISPORTIVA SAMMARITANA e ACSI Indice ed Organizza il Campionato calcio a cinque 2015/2016 L ASD POLISPORTIVA SAMMARITANA e ACSI Indice ed Organizza il Campionato calcio a cinque 2015/2016 Per non tesserati, Maggiorenni Link sito web http://stadiodellosportsmcv.jimdo.com/campionato-acsi/ Inizio

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012

COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012 - 1 - COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012 TORNEO REGIONALE LAZIO CALCIO A 5 MASCHILE (stagione sportiva 2011/12) REGOLAMENTO 1. SQUADRE PARTECIPANTI ED ORGANICO DELLA MANIFESTAZIONE Il Fssi organizza

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 28

Comunicato Ufficiale N. 28 Stagione Sportiva 2016/2017 Comunicato Ufficiale N. 28 1. Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D. 3. Comunicazioni della Divisione Calcio a Cinque ATTIVITA NAZIONALE MASCHILE Con riferimento

Dettagli

REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIO. Stagione 2016/2017

REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIO. Stagione 2016/2017 REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIO Stagione 2016/2017 1. Ogni squadra deve avere un numero minimo di 22 giocatori sempre presente in organico. Per evitare turbative o danneggiamenti d asta, ogni squadra,

Dettagli

Regolamento Lega FantaGranPremio Edizione 2014/2015

Regolamento Lega FantaGranPremio Edizione 2014/2015 Regolamento Lega FantaGranPremio Edizione 2014/2015 REGOLA 1: OGGETTO DEL GIOCO 1. Il fantacalcio è una simulazione del gioco del calcio, che permette di gestire una squadra virtuale (fantasquadra), formata

Dettagli

REGOLAMENTO 1)FANTAMERCATO (SETTEMBRE)

REGOLAMENTO 1)FANTAMERCATO (SETTEMBRE) REGOLAMENTO 1)FANTAMERCATO (SETTEMBRE) Ogni squadra può avere un massimo di: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti. Se un partecipante rimane senza soldi durante il mercato e con la

Dettagli

UISP CALCIO PARMA: GIOCARE CON GLI ALTRI E NON CONTRO!

UISP CALCIO PARMA: GIOCARE CON GLI ALTRI E NON CONTRO! 5 UISP Principali campi in erba sintetica che utilizzeremo: G.S.D. BUSSETO VICOPO MOLETOLO UISP CALCIO PARMA: GIOCARE CON GLI ALTRI E NON CONTRO! FAIR PLAY CARTELLINO VERDE TIFO CORRETTO TERZO TEMPO 5

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 62/TB 16 GENNAIO 2017

COMUNICATO UFFICIALE N. 62/TB 16 GENNAIO 2017 COMUNICATO UFFICIALE N. 62/TB 16 GENNAIO 2017 62/177 C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E " D. B E R R E T T I " FASE FINALE In riferimento al Regolamento di cui al Com. Uff. n. 109/L del 10.9.2016 si

Dettagli

Regolamento Fantacelulopoli 2011/2012

Regolamento Fantacelulopoli 2011/2012 Regolamento Fantacelulopoli 2011/2012 COME CREARE UNA SQUADRA - ROSA Hai a disposizione il numero di crediti scelto dal moderatore della tua lega per acquistare 25 calciatori (la tua ROSA): 3 portieri,

Dettagli

Regolamento

Regolamento Regolamento 2016-2017 Asta e Mercato 1. Budget a Disposizione: 250 fmld; 2. Obbligatorio acquisto di n.25 giocatori, suddivisi in 3p-8d-8c-6a; 3. L estrazione dei calciatori durante l asta è effettuata

Dettagli

XXIV EDIZIONE MEMORIAL JIMMY VACCARI REGOLAMENTO

XXIV EDIZIONE MEMORIAL JIMMY VACCARI REGOLAMENTO XXIV EDIZIONE MEMORIAL JIMMY VACCARI REGOLAMENTO 1. Possono partecipare al torneo a 8 giocatori, squadre composte da giocatori maschi in possesso di tessera CAI. 2. Non sono ammessi giocatori che abbiano

Dettagli

CENTRO SPORTIVO FANTACALCIO ITALIANO REGOLAMENTO 2016/2017

CENTRO SPORTIVO FANTACALCIO ITALIANO REGOLAMENTO 2016/2017 CENTRO SPORTIVO FANTACALCIO ITALIANO REGOLAMENTO 2016/2017 Titolo I INIZIO STAGIONE Articolo 1.1 QUOTA D ISCRIZIONE. Ogni partecipante alla stagione del FantaCalcio dovrà pagare una quota di iscrizione

Dettagli

BASKET LEAGUE A2 FEMMINILE IL FANTABASKET DEDICATO AL CAMPIONATO DI BASKET DI A2 FEMMINILE

BASKET LEAGUE A2 FEMMINILE IL FANTABASKET DEDICATO AL CAMPIONATO DI BASKET DI A2 FEMMINILE BASKET LEAGUE A2 FEMMINILE IL FANTABASKET DEDICATO AL CAMPIONATO DI BASKET DI A2 FEMMINILE REGOLAMENTO DEL GIOCO Il gioco si svolge sul sito www.figurinechepassione.it il sito che consente di fare raccolte

Dettagli

XXV EDIZIONE MEMORIAL JIMMY VACCARI REGOLAMENTO

XXV EDIZIONE MEMORIAL JIMMY VACCARI REGOLAMENTO XXV EDIZIONE MEMORIAL JIMMY VACCARI REGOLAMENTO 1. Possono partecipare al torneo a 8 giocatori, squadre composte da giocatori maschi in possesso di tessera CAI che abbiano compiuto i 16 anni. 2. Non sono

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 185/L 27 APRILE 2017

COMUNICATO UFFICIALE N. 185/L 27 APRILE 2017 COMUNICATO UFFICIALE N. 185/L 27 APRILE 2017 185/448 Comunicazioni della F.I.G.C. Si riporta il testo del Com. Uff. n. 151/A della F.I.G.C., pubblicato in data 26 Aprile 2017: Comunicato Ufficiale n. 151/A

Dettagli

REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIO

REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIO REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIO 1. La squadra Con il termine squadra si intende l insieme di rosa e staff tecnico. 1.1. La rosa Con il termine rosa si comprendono tutti i giocatori acquistati durante

Dettagli

ORATORIO DI CARATE BRIANZA

ORATORIO DI CARATE BRIANZA 1/5 ORATORIO DI CARATE BRIANZA TORNEO DI CALCIO A 7 PER RAGAZZI AMATORIALE NON AGONISTICO 1 2/5 R E G O L A M E N T O Il torneo di calcio serale si svolgerà sul campo dell Agorà, Oratorio di Carate Brianza

Dettagli

FEDERAZIONE CALCIO A5

FEDERAZIONE CALCIO A5 Stagione sportiva 2011/2012 FEDERAZIONE CALCIO A5 Regolamento Ufficiale FEDERAZIONE CALCIO A5 REGOLAMENTO Art. 1 MODALITA D ISCRIZIONE L Iscrizione è GRATUITA. Una squadra sarà considerata iscritta al

Dettagli

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON Giugno 2016 revisione.1 1 PRESENTAZIONE: Il Torneo EUROPEI un torneo di calcio a cinque organizzato dall Associazione la Mela Verde in collaborazione con la

Dettagli

GS VIRTUS Sedriano ASD

GS VIRTUS Sedriano ASD Memorial TALO Edizione 2016 Un torneo di calcio per ricordare un amico di Sedriano appassionato di sport. Questa la principale motivazione che ha spinto inizialmente un gruppo di amici e la famiglia ad

Dettagli

Regolamento Edizione 2012/2013

Regolamento Edizione 2012/2013 Regolamento Edizione 2012/2013 SOMMARIO 1. Generale... 2 1.1 TITOLARI...2 1.2 PANCHINA...2 2. Quota di partecipazione... 2 3. Calcolo punteggi... 2 3.1 CALCOLO DEI VOTI...2 3.2 PARITA TRA DUE O PIU SQUADRE...3

Dettagli

REGOLAMENTO UFFICIALE EDIZIONE 2015/2016

REGOLAMENTO UFFICIALE EDIZIONE 2015/2016 REGOLAMENTO UFFICIALE EDIZIONE 2015/2016 Aggiornato al 09 settembre 2015 INTRODUZIONE Qui di seguito trovate le Regole Ufficiali della Lega Fantaretra. Ogni anno, se necessario, vengono modificate e aggiornate

Dettagli

REGOLAMENTO FPC PRO

REGOLAMENTO FPC PRO REGOLAMENTO FPC PRO 2016 2017 CAPITOLO PRIMO REGOLA 1: OGGETTO DEL GIOCO 1. Oggetto del gioco è una simulazione del campionato di calcio attraverso la formazione di fantasquadre, formate dai calciatori

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile Stagione Sportiva 2017/2018 (da redigere su carta intestata della Società

Dettagli

Oggetto : Attività agonistica Provinciale di Palermo sezione stecca

Oggetto : Attività agonistica Provinciale di Palermo sezione stecca Santa Flavia 10 settembre 2013 Al Presidente della F.I.Bi.S. Dott. Andrea Mancino Al Vice Presidente Vicario e Responsabile Nazionale Sezione Stecca Claudio Bono Ai Presidenti di C.S.B. A tutti i tesserati

Dettagli

PRESENTA: 90 CUP DAL 06 MAGGIO AL 16 GIUGNO CATEGORIA: Esordienti 2000

PRESENTA: 90 CUP DAL 06 MAGGIO AL 16 GIUGNO CATEGORIA: Esordienti 2000 PRESENTA: 90 CUP DAL 06 MAGGIO AL 16 GIUGNO 2013 CATEGORIA: Esordienti 2000 Regolamento Torneo 90 Cup Articolo 1 La società A.S.D. SEMPIONE HALF 1919 indice ed organizza un torneo a carattere regionale

Dettagli

Lega Amici del Chianti Regolamento Ufficiale Edizione 2013/2014

Lega Amici del Chianti Regolamento Ufficiale Edizione 2013/2014 Lega Amici del Chianti Regolamento Ufficiale Edizione 2013/2014 http://legadelchianti.altervista.org 1 INTRODUZIONE Questo è il Regolamento Ufficiale della Lega Amici del Chianti. Ogni anno, se necessario,

Dettagli

SETTORE GIOVANILE UISP Reggio Calabria

SETTORE GIOVANILE UISP Reggio Calabria SETTORE GIOVANILE UISP Reggio Calabria STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 ART. 1 SVOLGIMENTO CAMPIONATI I Campionati del Settore Giovanile UISP si articoleranno in gironi con gare di Andata e Ritorno. NORME DÌ

Dettagli

a.s. 2016/2017 COMUNICATO n 2

a.s. 2016/2017 COMUNICATO n 2 UISP COMITATO LAZIO SUD/EST COORDINAMENTO PALLACANESTRO e-mail: basket.laziosudest@uisp.it Cel/WhatsApp: 328/0037089 COORDINAMENTO PALLACANESTRO a.s. 2016/2017 COMUNICATO n 2 REGOLAMENTO CAMPIONATI 2016/2017

Dettagli

1 Sei Bravo a Scuola di Calcio S.S. 2016/2017

1 Sei Bravo a Scuola di Calcio S.S. 2016/2017 C.O.N.I. F.I.G.C. DELEGAZIONE PROVINCIALE DI TREVISO Via Fonderia, 105 31100 Treviso (TV) Sei Bravo a Scuola di Calcio S.S. 2016/2017 - Pulcini - REGOLAMENTO 1 Sei Bravo a Scuola di Calcio S.S. 2016/2017

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO 00198 ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O COMUNICATO UFFICIALE N. 425/A Il Consiglio Federale - Preso atto della proposta della Lega Italiana Calcio

Dettagli

32 torneo regionale di calcio giovanile "TASSI 2014" ESTRATTI DEI REGOLAMENTI CATEGORIE:

32 torneo regionale di calcio giovanile TASSI 2014 ESTRATTI DEI REGOLAMENTI CATEGORIE: 32 torneo regionale di calcio giovanile "TASSI 2014" ESTRATTI DEI REGOLAMENTI CATEGORIE: Giovanissimi Femminile Esordienti 2001 Esordienti A9 2002 Pulcini A7 2003 Pulcini A6 2004 Pulcini A5 2005 Piccoli

Dettagli

REGOLAMENTO DEL 1 TORNEO GIOVANILE DI CALCIO UMBRIA JUNIOR CUP. Organizzato dalla

REGOLAMENTO DEL 1 TORNEO GIOVANILE DI CALCIO UMBRIA JUNIOR CUP. Organizzato dalla REGOLAMENTO DEL 1 TORNEO GIOVANILE DI CALCIO UMBRIA JUNIOR CUP Organizzato dalla Svolgimento 25 aprile 2016 presso lo Stadio Comunale Flavio Mariotti di Santa Sabina - Perugia Stagione Sportiva 2015/2016

Dettagli

ACCORPAMENTO 2017 FINALE NAZIONALE COPPA ITALIA MISTA ASSOLUTI A COPPIE MISTE 28 ottobre - 1 novembre 2017

ACCORPAMENTO 2017 FINALE NAZIONALE COPPA ITALIA MISTA ASSOLUTI A COPPIE MISTE 28 ottobre - 1 novembre 2017 ACCORPAMENTO 2017 FINALE NAZIONALE COPPA ITALIA MISTA ASSOLUTI A COPPIE MISTE 28 ottobre - 1 novembre 2017 FINALE NAZIONALE COPPA ITALIA MISTA da sabato 28 a lunedì 30 ottobre 2017 Squadre partecipanti:

Dettagli

NORME DI PARTECIPAZIONE ALLE MANIFESTAZIONI UFFICIALI DI CALCIO, CALCIO A 7/8 E CALCIO A 5 STAGIONE 2016/2017

NORME DI PARTECIPAZIONE ALLE MANIFESTAZIONI UFFICIALI DI CALCIO, CALCIO A 7/8 E CALCIO A 5 STAGIONE 2016/2017 NORME DI PARTECIPAZIONE ALLE MANIFESTAZIONI UFFICIALI DI CALCIO, CALCIO A 7/8 E CALCIO A 5 STAGIONE 2016/2017 Art. 1 Partecipazione degli atleti tesserati con la F.I.G.C. (Federazione Italiana Gioco Calcio)

Dettagli

FantaFestival 2011 Regolamento

FantaFestival 2011 Regolamento FantaFestival 2011 Regolamento SCOPO DEL GIOCO L'obiettivo di ogni partecipante a FantaFestival è quello di riunire nella propria "Casa Discografica" (Fantasquadra) i sei cantanti/gruppi iscritti all edizione

Dettagli

Oggetto : Attività agonistica Provinciale di Palermo sezione stecca

Oggetto : Attività agonistica Provinciale di Palermo sezione stecca Santa Flavia 16 settembre 2015 Al Presidente della F.I.Bi.S. Dott. Andrea Mancino Al Vice Presidente Vicario e Responsabile Nazionale Sezione Stecca Claudio Bono Ai Presidenti di C.S.B. A tutti i tesserati

Dettagli

[update 04/01/2012] GENERALE

[update 04/01/2012] GENERALE [update 04/01/2012] GENERALE Il giornale che sarà utilizzato per i voti dei giocatori sarà sempre la Gazzetta dello sport. Il partecipante ha avuto a disposizione 650 fantamilioni per completare la rosa.

Dettagli

Lega Pronostici - Stagione 2017/2018. Regolamento del Torneo.

Lega Pronostici - Stagione 2017/2018. Regolamento del Torneo. Lega Pronostici - Stagione 2017/2018. Regolamento del Torneo. Articolo 1 SVOLGIMENTO DEL GIOCO... pag. 2 Articolo 2 COMUNICAZIONE DEI PRONOSTICI... pag. 3 Articolo 3 ASSEGNAZIONE E DECURTAZIONE DEI PUNTI..

Dettagli

REGOLAMENTO UFFICIALE STAGIONE 2016/2017

REGOLAMENTO UFFICIALE STAGIONE 2016/2017 Grottammare 04/08/2016 WWW.FANTAGROTTAMMARE.IT ASSOCIAZIONE OASI FANTACALCIO Il Fantacalcio di Grottammare REGOLAMENTO UFFICIALE STAGIONE 2016/2017 INTRODUZIONE: Questo è il regolamento generale del fantacalcio

Dettagli

LEGA FANTA FUTEBOL REGOLAMENTO 2016/17

LEGA FANTA FUTEBOL REGOLAMENTO 2016/17 LEGA FANTA FUTEBOL REGOLAMENTO 2016/17 1. GENERALE FANTA FUTEBOL è una lega di fantacalcio, svolta in tutte le sue funzioni interamente su internet al seguente indirizzo web: http://www.fantafutebol.altervista.org

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 57 DEL 19 MAGGIO 2006

COMUNICATO UFFICIALE N 57 DEL 19 MAGGIO 2006 C.U. n. 57 - pag. 1 COMUNICATO UFFICIALE N 57 DEL 19 MAGGIO 2006 1 COPPA CARNIA 2005/2006 1.1) 2^ TURNO - COMPOSIZIONE GIRONI Le squadre qualificate dal 1^ turno, e già suddivise in fasce (vedi C.U. n.

Dettagli

DISPOSIZIONI PER LA STAGIONE 2016/2017 CAMPIONATI DI SECONDA, TERZA, QUARTA E QUINTA LEGA.

DISPOSIZIONI PER LA STAGIONE 2016/2017 CAMPIONATI DI SECONDA, TERZA, QUARTA E QUINTA LEGA. Federazione Ticinese di Calcio Sezione Tecnica Settore Competizione Elenco delle materie DISPOSIZIONI PER LA STAGIONE 2016/2017 CAMPIONATI DI SECONDA, TERZA, QUARTA E QUINTA LEGA. 1. Determinazione classifiche

Dettagli

UISP CALCIO PARMA: GIOCARE CON GLI ALTRI E NON CONTRO!

UISP CALCIO PARMA: GIOCARE CON GLI ALTRI E NON CONTRO! 5 UISP Principali campi in erba sintetica che utilizzeremo: G.S.D. BUSSETO VICOPO MOLETOLO UISP CALCIO PARMA: GIOCARE CON GLI ALTRI E NON CONTRO! FAIR PLAY CARTELLINO VERDE TIFO CORRETTO TERZO TEMPO 5

Dettagli

INVITO TORNEO DI CALCIO A 7 PER LA CATEGORIA PULCINI (NATI NEL ) E PULCINI (NATI NEL ) SI GIOCA NELLE SERATE DI MAGGIO 2010

INVITO TORNEO DI CALCIO A 7 PER LA CATEGORIA PULCINI (NATI NEL ) E PULCINI (NATI NEL ) SI GIOCA NELLE SERATE DI MAGGIO 2010 INVITO TORNEO DI CALCIO A 7 PER LA CATEGORIA PULCINI (NATI NEL 1999-00) E PULCINI (NATI NEL 2001-02) SI GIOCA NELLE SERATE DI MAGGIO 2010 IL REAL CASTELLARANO 3000-SCUOLA CALCIO AC REGGIANA SONO LIETI

Dettagli

RUOLO CALCIATORI ASSEGNATI CALCIATORI DA ORDINARE Portieri 3 3+1 Difensori 8 8+1 Centrocampisti 8 8+1 Attaccanti 6 6+1

RUOLO CALCIATORI ASSEGNATI CALCIATORI DA ORDINARE Portieri 3 3+1 Difensori 8 8+1 Centrocampisti 8 8+1 Attaccanti 6 6+1 Introduzione Il Regolamento di Fantacalcio Scontri Diretti è basato sulle Regole Ufficiali della Federazione Fantacalcio*, pubblicate nel libro-manuale Serie A-Fantacalcio, 16ª edizione (Edizioni Studio

Dettagli

REGOLAMENTO CdF 15^ FANTACALCIO 2015/2016

REGOLAMENTO CdF 15^ FANTACALCIO 2015/2016 REGOLAMENTO CdF 15^ FANTACALCIO 2015/2016 COS E IL FANTA CAMPIONATO COME ISCRIVERE LA SQUADRA COME GESTIRE LA SQUADRA COME CALCOLARE I PUNTEGGI DELLA SQUADRA IL PUNTEGGIO DEI SINGOLI CALCIATORI COS È IL

Dettagli