Subaru LEVORG presentata in anteprima mondiale al Salone di Tokyo 2013

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Subaru LEVORG presentata in anteprima mondiale al Salone di Tokyo 2013"

Transcript

1 Subaru LEVORG presentata in anteprima mondiale al Salone di Tokyo 2013 Fuji Heavy Industries (FHI) ha presentato alla stampa il prototipo della LEVORG al 43 Salone di Tokyo 2013 (aperto al pubblico dal 23 Novembre al 1 Dicembre presso il Tokyo Big Sight). SUBARU ha sempre prodotto automobili che assicurano ottime performance sportive amplificando il piacere di guida. La nuova sport tourer LEVORG (LEgacy evolution touring) è il frutto dell impegno con il quale la Casa delle Pleiadi non solo offre un esperienza piacevole al volante, ma promette uno stile di guida rilassato persino nelle lunghe distanze. La LEVORG è l incarnazione degli obiettivi a lungo termine di Subaru e simboleggia tutti gli standard più recenti adottati dal brand. Lo scopo principale dell implementazione di questo prototipo è rendere i futuri proprietari totalmente soddisfatti della propria scelta. Con il passare degli anni SUBARU ha accumulato una vasta conoscenza nello sviluppo di automobili, tanto da rendere concreto il Driving enjoyment and peace of mind che è alla base della sua filosofia. Tutto questo è stato riversato nel prototipo della LEVORG, ponendo la massima attenzione ai minimi dettagli ma senza perdere di vista l essenza, ovvero ciò che i clienti realmente cercano in un auto. La LEVORG ha la capacità di rendere la guida scorrevole ed emozionante. Tuttavia possiede un motore a bassa cilindrata, che permette anche una considerevole efficienza dei consumi. Il motore BOXER Direct Injection Turbo (DIT) è disponibile in due tipologie: la nuova versione da 1.6 litri DIT e quella da 2.0 litri DIT, che offrono un piacere di guida insuperabile grazie alla coppia e alla elevata potenza. Il nuovo prototipo SUBARU vanta un design raffinato ed elegante, proprio di una sport tourer, pur possedendo anche un elevata capacità di carico. Altre qualità riguardano interni altamente curati anche nei particolari, massima utilità, comfort da prima classe e un esilarante esperienza di guida anche in curva. La LEVORG è dotata anche del sistema Eye-Sight di ultima generazione. Tutti questi aspetti fanno di questa vettura un modello che rappresenta il futuro di SUBARU e raggiunge la soddisfazione dei clienti aldilà di ogni aspettativa. SUBARU prevede il lancio commerciale della LEVORG nel 2014 (mercato domestico).

2 Subaru Levorg (prototipo) Caratteristiche Product Concept Sport Tourer Innovation Subaru è fiera di se stessa e delle sue caratteristiche uniche legate ai concetti di sport e di touring. La performance sportiva è evidente in termini di piacere di guida che la Levorg assicura, mentre la parte touring riguarda la praticità e il comfort che l esperienza Subaru permette di raggiungere, anche su lunghe distanze. La Subaru Levorg è stata realizzata per soddisfare entrambe le esigenze, mantenendo comunque standard molto elevati per ottenere tutte le qualità desiderate in un auto del genere. Tutto ciò ha stravolto l intero concept delle sports tourer. Versioni Motore Modello Peculiarità 1.6 litri Motore BOXER DIT 2.0 litri Motore BOXER DIT 1.6 GT 1.6 GT-S 2.0 GT 2.0 GT-S Il simbolo del futuro Subaru. Presenta alti livelli di performance di guida e ambientali Modello sportivo avanzato. Equipaggiato con una dotazione personalizzata Modello con esaltanti prestazioni di potenza Modello flagship. Soddisfa appieno le esigenze dei clienti sia per prestazioni che per allestimento

3 Struttura Da una touring car ci si aspetta massima utilità e spazio adeguato per i passeggeri, specie quando si affrontano lunghi viaggi. La Levorg è stata costruita per rispondere a queste esigenze. Le dimensioni del veicolo sono adatte alle strade e alle condizioni di traffico giapponesi ed è previsto, all interno, abbastanza spazio da poter garantire viaggi piacevoli. Lo styling è elegante, degno di una sports tourer, ma allo stesso tempo la capacità di carico è funzionale e ampia, frutto di anni di esperienza nello sviluppo di modelli simili. Design Esterno Con lo sviluppo di questo prototipo, che esprime un innovativo concetto di sports touring, Subaru ha ottenuto un buon mix di styling e funzionalità. La LEVORG dà l impressione di essere un auto sportiva forte e possente, ma anche agile come ci si aspetta dalle touring cars. Pur mantenendo un elevata capacità di carico, la parte finale del tetto è stata mantenuta bassa per ottenere una linea slanciata, dalla parte anteriore fino a quella posteriore. Il suo aspetto raffinato e dinamico dà l idea di poter raggiungere performances elevate. Il design dinamico della parte frontale, che dà una sensazione di tridimensionalità, è reso possibile dall utilizzo di una forma conica che caratterizza la griglia esagonale, elemento standard e distintivo del design SUBARU. I fari a forma di occhio di falco enfatizzano l aura di energia emanata da questo esclusivo modello. I colori disponibili per la carrozzeria sono il Metallic blue grey steel o il Pearl crystal white, tonalità mai utilizzate prima d ora. Interno La consistenza e la qualità dei materiali sono di grande importanza, tanto quanto la cura dei particolari, per offrire una sensazione generale di alta qualità degli interni dedicati a questo veicolo. La LEVORG è interamente dotata di funzioni avanzate e funzionali. Rivestimenti di colore nero, tocchi di tonalità metalliche e parti placcate mettono in evidenza gli interni e creano uno spazio ricco. Al centro del cockpit un quadrante impiega il layout a doppia lente orizzontale con display a cristalli liquidi a colori da 3,5 pollici. Gli strumenti circolari con illuminazione blu ghiaccio creano un look tagliente e high-tech. La sportività della LEVORG viene riproposta anche dal volante a forma di D che va incontro alle esigenze di divertimento durante la guida. I piloti della nuova LEVORG riceveranno molte gratificazioni da un auto che coinvolgerà tutti i loro sensi. Per esempio, quando il conducente sale a bordo dell auto nel display centrale l immagine si apre mentre viene emesso un messaggio di benvenuto.

4 Meccanica Motore Sono disponibili due tipi di motore ognuno dei quali presenta particolari qualità in perfetto equilibrio tra piacere di guida e attenzione verso l ambiente. - Motore Boxer 1.6 litri DIT (Direct Injection Turbo) Con una potenza di 170 CV* e una coppia di 250 Nm*, questo nuovo motore offre sia piacere di guida che efficienza dei consumi che sono di 17.4 km/lt (modalità JC08). Ciò è reso possibile dalla combinazione di un motore a bassa cilindrata con il DIT. L efficienza dei consumi è stata migliorata grazie all adozione, per la prima volta per SUBARU, del plus DIT. Un pieno di carburante permette di viaggiare per km (ad una velocità di 100 km/h in autostrada). Il motore è adatto ad una sports tourer che potrà offrire ai propri passeggeri il maggior comfort possibile unito all economicità dei consumi. - Motore Boxer 2.0 litri DIT (Direct Injection Turbo) Una potenza di 300 CV* e una coppia che raggiunge 400 Nm* a g/1 rappresentano performance straordinarie che possono adattarsi ad una sports tourer di alto livello. Tuttavia la LEVORG ha anche raggiunto valori di consumo molto interessanti di 13.2 km/lt (modalità JC08). (*) specifiche del prototipo Trasmissione Per fondere insieme le peculiarità dei due motori è stata adottata la soluzione migliore: il sistema di trasmissione Lineartronic. La caratteristica fondamentale del Lineartronic, l agilità, è ben evidente ma esso permette anche una guida sportiva divertente con l SI-DRIVE. - Lineatronic (abbinato al Motore Boxer 1.6 litri DIT) Per il motore 1.6 lt. DIT è stato adottato il cambio Lineartronic, leggero e compatto, con due modalità SI-DRIVE che permettono un ottimo controllo del cambio per ottenere piacere di guida ed efficienza dei consumi. - Sport Lineartronic (abbinato al Motore Boxer 2.0 litri DIT) L alta potenza e l elevata coppia del motore Boxer 2.0 lt. DIT sono combinate con il cambio Sport Lineartronic per sostenere l accresciuta potenza del modello ad alte prestazioni e le performance ambientali. SI-DRIVE comprende la modalità Sport# (S#) con la quale il conducente può avere a disposizione 8 marce. Scegliendo tale modalità, è possibile percepire a pieno sia l agilità del cambio Lineartronic che la sua straordinaria potenza. SI-DRIVE è di certo in grado di soddisfare il desiderio di una guida sportiva. Telaio e Carrozzeria Le sports tourers sono tenute a offrire elevate performances sportive (per una guida agevole e divertente) e massimo comfort anche durante i lunghi viaggi. Per rispondere adeguatamente a tali esigenze è stata migliorata la robustezza sia di varie parti del telaio che della carrozzeria.

5 Il servosterzo elettrico è stato ottimizzato, la carrozzeria e la rigidità delle sospensioni perfezionate per ottenere un uso del volante più diretto e sportivo e una maggiore reattività. La forma a D del volante, con un diametro più piccolo e un impugnatura meno spessa, migliorano la manovrabilità e la presa da parte del conducente. La carrozzeria e la rigidità delle sospensioni sono state considerevolmente ridefinite per apportare un alto grado di comfort durante la guida. Grazie a un maggiore adattamento alle diverse condizioni stradali, la nuovissima LEVORG può offrire ai propri passeggeri una piacevole esperienza anche durante i lunghi viaggi, ben adempiendo al proprio compito di sports tourer. Sicurezza La frase ALL-AROUND SAFETY esprime a pieno la filosofia di Subaru sulla sicurezza. Il brand giapponese ha apportato significativi miglioramenti a tutti gli elementi legati alla sicurezza, compresa l evoluzione del sistema EyeSight. Sicurezza attiva Subaru ha per anni ridefinito e aggiornato il sistema Symmetrical AWD (All-Wheel drive). Grazie all AWD, combinato con l avanzato sistema VDC (Vehicle Dynamics Control), sono stati raggiunti elevati standard per la protezione dai pericoli e un alto grado di sicurezza e piacere di guida in ogni situazione. Il modello LEVORG è dotato anche di Emergency Stop Signal, grazie al quale le luci di emergenza lampeggiano rapidamente quando si effettua una brusca decelerazione ad alta velocità. Tale segnale avvisa le auto in coda dell imminente avvicinamento tra i veicoli e del rischio di collisione. Sicurezza passiva Acciaio ad alta resistenza è ampiamente utilizzato. Nonostante tali sforzi abbiano contribuito a ridurre il peso del veicolo, il grado di sicurezza raggiunto, contro tutti i tipi di collisione, tocca livelli di prima classe mondiali. La Levorg è dotata di 7 airbags di serie, incluso l airbag per le ginocchia lato guida che viene impiegato per la prima volta nel mercato domestico. Per proteggere i pedoni, il cofano anteriore e la paratia del motore sono stati progettati e costruiti con una struttura in grado di assorbire gli urti e altri elementi anti-collisione sono posti nel vano del motore. La Levorg è equipaggiata con l ultima versione del sistema EyeSight dotato di nuove telecamere stereo con angolo di visuale più ampio, visibilità maggiore e rinonoscimento dei colori. Questa nuova generazione permette anche un maggiore controllo dello sterzo tutte queste peculiarità contribuiscono a rendere le performances legate alla sicurezza molto avanzate. Nuove caratteristiche come l Active Lane Keep System, il Pre-collision Reverse Throttle Management e il Brake Light Recognition vengono combinate con altre funzioni, come il Pre-

6 Collision Braking Control e l Adaptive Cruise Control, per fornire tecnologie di sicurezza attiva all avanguardia. Caratteristiche principali * Pre-Collision Braking Control La velocità alla quale è possibile che si attivi il freno automatico per evitare collisioni tra veicolo e oggetti o ridurre il danno da collisione, è stata aumentata per un massimo di 50 km/h circa. Un miglioramento di circa il 40% dell angolo di visuale e della visibilità a distanza, rende possibile prevedere la presenza di pedoni, altri veicoli di lato e macchine davanti. Aumentando la possibilità di aggiungere funzioni e applicazioni aumenta anche il grado di protezione dei passeggeri. Adaptive Cruise Control (ora disponibile: Brake Light Recognition**) L area inquadrata dalle telecamere è stata ampliata, consentendo dunque risposte pronte alle accelerazioni/decelerazioni dei veicoli di fronte e un tracciamento migliore delle auto vicine quando si converge o quando si svolta. Poiché dotato di telecamere con riconoscimento dei colori, il sistema EyeSight può rilevare quando le luci dei freni del veicolo di fronte sono accese e ottenere, se necessario, una sempre più rapida decelerazione. Un monitoraggio più sicuro adesso è possibile. Active Lane Keep System (Nuovo)** Lane Keeping Assist Se l EyeSight può riconoscere le linee su entrambi i lati della corsia quando si guida a una velocità di circa 60 km/h con l Adaptive Cruise Control attivo, esso controllerà lo sterzo in modo che il veicolo resti sempre in mezzo alla corsia. Questo riduce ampiamente i compiti del conducente e supporta stabilmente la guida. Il sistema determina se il conducente sta utilizzando il volante o meno e, in caso negativo, esso sposta la funzione in modalità off. Lane Departure Prevention Assist Se l auto è in procinto di allontanarsi dalla corsia, quando si guida a una velocità di circa 65 km/h in fase di accesso all autostrada, l EyeSight emette un segnale visivo e uno sonoro di allarme applicando, nel frattempo, la coppia allo sterzo per correggere la rotta e far tornare il veicolo al centro della corsia, eliminando così ogni deviazione. Pre-Collision Reverse Throttle Management (Nuovo)** Se il sistema rileva un accelerazione elevata quando il veicolo è in retromarcia, esso emette un segnale visivo e sonoro e limita la potenza del motore per evitare una retromarcia troppo brusca. Hazard Avoidance Assiste (Nuovo)** Se il sistema rileva il rischio imminente di collisione con un altro veicolo o un oggetto di fronte, la tecnologia di controllo integrato del VDC assisterà il conducente durante le sterzate, per evitare incidenti. (*) Le prestazioni dei sistemi possono diminuire a causa della strada, delle condizioni meteo e/o delle condizioni del veicolo (*) I nomi dei nuovi sistemi sono provvisori

7 LEVORG al Salone di TOKYO Prototipo Levorg Specifiche Lun x Lar x Alt (mm) x x Interasse (mm) Peso totale (kg) Motore 1.6 lt. Boxer DIT 2.0 lt. Boxer DIT Potenza Max (CV) Coppia Max (Nm) Consumo carburante (km/lt) Trasmissione Lineartronic Lineartronic Sistema di trazione Symmetrical AWD Sospensione anteriore: montante posteriore: doppia forcella Dimensione Pneumatici 215/50R17 225/45R18

SUBARU ha presentato al salone di Ginevra il CONCEPT VIZIV

SUBARU ha presentato al salone di Ginevra il CONCEPT VIZIV COMUNICATO STAMPA SUBARU ha presentato al salone di Ginevra il CONCEPT VIZIV Ala, Marzo 2013 - Fuji Heavy Industries Ltd. (FHI), ha presentato all 83mo Salone di Ginevra la "SUBARU CONCEPT VIZIV". "SUBARU

Dettagli

SUBARU ha svelato la nuovissima WRX

SUBARU ha svelato la nuovissima WRX SUBARU ha svelato la nuovissima WRX Fuji Heavy Industries (FHI) ha svelato il nuovo modello WRX (specifiche US) in anteprima mondiale al Motor Show di Los Angeles, attualmente in corso presso il Los Angeles

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

NUOVA JEEP WRANGLER RUBICON X

NUOVA JEEP WRANGLER RUBICON X NUOVA JEEP WRANGLER RUBICON X (BATTICUORE ( Niente ti sorprenderà più della nuova Jeep Wrangler Rubicon X Package, in edizione limitata. Basata sull allestimento della versione Rubicon, ti offre un esperienza

Dettagli

VOLT NUOVA CHEVROLET

VOLT NUOVA CHEVROLET VOLT NUOVA CHEVROLET Chevrolet Volt Il sogno dell auto elettrica diventa realtà Chevrolet Volt è unica, pluripremiata e pronta per cambiare il mondo dell automobile, combinando l efficienza delle auto

Dettagli

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode Linde Material Handling Una delle maggiori aziende di veicoli al mondo: L unica domanda quale versione Vi Linde PERFORMANCE Mode. Garantisce al carrello la piena

Dettagli

VOLT LA NUOVA CHEVROLET

VOLT LA NUOVA CHEVROLET VOLT LA NUOVA CHEVROLET Chevrolet Volt Un sogno elettrizzante Chevrolet Volt unisce in sé l efficienza di un auto elettrica e l autonomia di una vettura tradizionale. Percorsi senza emissioni 40-80 km

Dettagli

Precedenza alla qualità.

Precedenza alla qualità. Precedenza alla qualità. Continental e l Etichetta Europea. L immagine dell Etichetta Europea qui riportata è a titolo puramente esemplificativo. I valori indicati non si riferiscono al prodotto raffigurato.

Dettagli

www.kia.it NUOVA KIA CEE D

www.kia.it NUOVA KIA CEE D www.kia.it NUOVA KIA CEE D Design e qualità in perfetto equilibrio 2 3 ANNI Frontale aggressivo o fiancata slanciata? Un design completamente nuovo, massimo comfort e tecnologie innovative. Berlina a 5

Dettagli

M{ZD{ 6 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 2 3 1 7 6 4 5 18 19 SKYACTIV TECHNOLOGY 20 21 6 1 7 5 2 4 3 8 22 23 LA POSIZIONE PIÙ SICURA SULLA STRADA Tutte le auto Mazda di nostra produzione integrano

Dettagli

APPLICATION SHEET Luglio

APPLICATION SHEET Luglio Indice 1. Descrizione dell applicazione 2. Applicazione - Dati 3. Selezione del prodotto e dimensionamento 4. Soluzione Motovario 1. Descrizione dell applicazione Gli schermi per campi da cricket fanno

Dettagli

bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit

bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit bott vario A casa con il vostro veicolo Ford 2 Avete scelto un veicolo Ford. Adesso avete la base adatta per un allestimento bott vario.

Dettagli

bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato

bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato bott vario A casa con il vostro Fiat 2 Avete scelto un veicolo Fiat. Adesso avete la base adatta per un allestimento bott vario. Gli

Dettagli

QUATTRO ANIME DIVERSE IN 1 SOLO PNEUMATICO

QUATTRO ANIME DIVERSE IN 1 SOLO PNEUMATICO QUATTRO ANIME DIVERSE IN 1 SOLO PNEUMATICO SICUREZZA ESPERIENZA DI GUIDA EFFICIENZA TECNOLOGIA PREMIUM Pirelli è da sempre identificata in tutto il mondo con alcuni valori di fondo: la prestazione, innanzitutto,

Dettagli

La Panda senza tempo ora è 4X4

La Panda senza tempo ora è 4X4 Numero 18-08 novembre 2012 INSERTO DI APPROFONDIMENTO MOTORISTICO DI PROFESSIONE CALCIO - Non vendibile separatamente 2 La Panda senza tempo ora è 4X4 8 Alfa Mito SBK Solo 200 esemplari La Panda si rinnova:

Dettagli

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME www.toyota-forklifts.it ABBATTERE I COSTI I carrelli elevatori Toyota equipaggiati con il sistema SAS utilizzano una tecnologia intelligente per ridurre sia i

Dettagli

La potenza di una buona idea: 50 anni di trasmissione idrostatica. Linde Material Handling

La potenza di una buona idea: 50 anni di trasmissione idrostatica. Linde Material Handling La potenza di una buona idea: 50 anni di trasmissione idrostatica. Linde Material Handling 1960 Linde presenta il primo carrello con trasmissione idrostatica nel 1960 il modello Hubtrac. Questo significa

Dettagli

VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati

VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati TECNOLOGIA VERTICALE MONOCOCLEA E BICOCLEA Sgariboldi ha sviluppato la nuova serie di tagliamiscelatori verticali, ideali per la sfaldatura rapida di balle di foraggio

Dettagli

SETTORI DI APPLICAZIONE

SETTORI DI APPLICAZIONE SETTORI DI APPLICAZIONE TECNOLOGIA DI FUSIONE Le richieste che arrivano dal settore della pressofusione sono sempre più esigenti in termini di assenza di porosità, riduzione del peso, alta resistenza e

Dettagli

RISPARMIATE PIU DEL 50% NEI COSTI DI LOGISTICA FERROVIARIA

RISPARMIATE PIU DEL 50% NEI COSTI DI LOGISTICA FERROVIARIA 40 ANNI SUL MERCATO! RISPARMIATE PIU DEL 50% NEI COSTI DI LOGISTICA FERROVIARIA LOCOTRATTORI STRADA-ROTAIA ZEPHIR, MODERNI ED EFFICIENTI PER OPERARE NEI PIAZZALI DI MOVIMENTAZIONE FERROVIARIA TECNOLOGIA

Dettagli

Prodotti finanziari. I vantaggi di Contovivo. I vantaggi di Più Credito

Prodotti finanziari. I vantaggi di Contovivo. I vantaggi di Più Credito Contovivo La massima libertà del Revolving Contovivo è una linea di fido che abbina la certezza di un rimborso minimo mensile di importo fisso alla flessibilità di tasso e durata. Infatti, se lo desideri,

Dettagli

Elettromobilità WITTENSTEIN La pole position degli azionamenti elettrici. efficiente compatto sicuro

Elettromobilità WITTENSTEIN La pole position degli azionamenti elettrici. efficiente compatto sicuro WITTENSTEIN La pole position degli azionamenti elettrici efficiente compatto sicuro 101 Azionamenti perfettamente integrati da un unico partner L elettromobilità va ben oltre il semplice funzionamento

Dettagli

Il Van tutto incluso

Il Van tutto incluso Il Van tutto incluso L ultima generazione di H-1 rappresenta un pratico strumento di lavoro progettato da Hyundai per soddisfare tutte le vostre esigenze di trasporto e mobilità. L eccellenza di H-1 è

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

RISPARMI SULLA GESTIONE, MAI SUL CARICO.

RISPARMI SULLA GESTIONE, MAI SUL CARICO. RISPARMI SULLA GESTIONE, MAI SUL CARICO. V E I C O L I T R A S P O R T O L E G G E R O P I A G G I O. G R A N D I L A V O R A T O R I D I P I C C O L A T A G L I A. RISPARMI SULLA GESTIONE, MAI SUL CARICO

Dettagli

Titolo PNEUMATICI VETTURA ESTATE C O L L E C T I O N

Titolo PNEUMATICI VETTURA ESTATE C O L L E C T I O N Titolo PNEUMATICI VETTURA ESTATE TM C O L L E C T I O N P Zero TM Collection - Le caratteristiche sportive garantiscono il pieno controllo alla guida delle vetture top di gamma. Sviluppati per auto sportive

Dettagli

M{ZD{ cx-3 3 4 5 7 8 9 10 11 12 13 14 15 1 1 2 3 5 2 4 3 16 17 SKYACTIV TECHNOLOGY 18 19 6 1 7 5 2 4 3 8 20 21 LA POSIZIONE PIÙ SICURA SULLA STRADA Tutte le auto Mazda di nostra produzione integrano una

Dettagli

HYUNDAI COUPE 05. HYUNDAI COUPE,

HYUNDAI COUPE 05. HYUNDAI COUPE, Coupe HYUNDAI COUPE Model Year 05. COUPE Model Year 05 arriva alla quarta generazione e si propone in una nuova veste dai tratti eleganti e decisi. La tecnologia sofisticata e la meccanica eccellente si

Dettagli

Sensori del numero di giri delle ruote ATE

Sensori del numero di giri delle ruote ATE Sensori del numero di giri delle ruote ATE Perché scegliere i sensori del numero di giri delle ruote ATE? Per soddisfare la sempre crescente esigenza di comfort e di sicurezza: oggi l ABS è standard su

Dettagli

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 INDICE GESTIONE DELLE RISORSE Messa a disposizione delle risorse Competenza, consapevolezza, addestramento Infrastrutture Ambiente di lavoro MANUALE DELLA QUALITÀ Pag.

Dettagli

L unità di propulsione elettrica leggera per la carrozzina manuale

L unità di propulsione elettrica leggera per la carrozzina manuale L unità di propulsione elettrica leggera per la carrozzina manuale Muoversi con disinvoltura e sicurezza www.aat-online.de Muoversi con disinvoltura L unità di propulsione elettrica di nuova generazione

Dettagli

BioPower Hybrid Concept : prototipo ibrido a bioetanolo 9-7X : il primo SUV firmato Saab La gamma Saab 9-3 si rifà il look

BioPower Hybrid Concept : prototipo ibrido a bioetanolo 9-7X : il primo SUV firmato Saab La gamma Saab 9-3 si rifà il look INFORMAZIONI Saab al 31 Bologna Motor Show BioPower Hybrid Concept : prototipo ibrido a bioetanolo 9-7X : il primo SUV firmato Saab La gamma Saab 9-3 si rifà il look Presente e futuro dell automobile sono

Dettagli

Il programma MitJet parte da un foglio bianco con l obiettivo di soddisfare tre caratteristiche :

Il programma MitJet parte da un foglio bianco con l obiettivo di soddisfare tre caratteristiche : Una vettura da corsa semplice, veloce e poco costosa. Una idea che nasce nel 007 all interno del reparto R&D della Tork Engineering, società francese specializzata nella progettazione, prototipazione e

Dettagli

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT SIAMO ITALIANI. LA NOSTRA PASSIONE È TOTALE E NON CONOSCE COMPROMESSI. Per ogni Lamborghini e per ogni singolo dettaglio. Se amate la vostra Lamborghini

Dettagli

LANCIA DELTA S BY Urban Instinct.

LANCIA DELTA S BY Urban Instinct. BY lancianewdelta.it Le illustrazioni e le descrizioni di questo opuscolo si intendono fornite a titolo indicativo. La Casa si riserva pertanto di apportare alle vetture, in qualsiasi momento e senza preavviso,

Dettagli

Nuova Gamma Porter. euro

Nuova Gamma Porter. euro Nuova Gamma Porter euro 6 euro 6 euro 6 MAGGIORE POTENZA* MAGGIORE COPPIA* Nuovo Motore La gamma di veicoli a benzina per uso commerciale trova nel motore MultiTech Euro 6 la risposta efficiente, durevole,

Dettagli

1 3 5 7 9 11 12 13 15 17 [Nm] 400 375 350 325 300 275 250 225 200 175 150 125 155 PS 100 PS 125 PS [kw][ps] 140 190 130 176 120 163 110 149 100 136 100 20 1000 1500 2000 2500 3000 3500 4000 4500 RPM 90

Dettagli

Focus sull autista. Dall esperienza all eccellenza

Focus sull autista. Dall esperienza all eccellenza Focus sull autista Dall esperienza all eccellenza L equazione della formazione L equazione della formazione: piccoli miglioramenti equivalgono a grandi risultati. La formazione è solitamente un investimento

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

DOSSIER STAMPA: eurofot: gli otto sistemi sottoposti a test. www.eurofot ip.eu

DOSSIER STAMPA: eurofot: gli otto sistemi sottoposti a test. www.eurofot ip.eu DOSSIER STAMPA: eurofot: gli otto sistemi sottoposti a test www.eurofot ip.eu Adaptive Cruise Control Il sistema Adaptive Cruise Control (ACC) utilizza sensori frontali per misurare costantemente la distanza

Dettagli

Ing. Marco De Mitri www.marcodemitri.it

Ing. Marco De Mitri www.marcodemitri.it Ing. Marco De Mitri www.marcodemitri.it 1 Il problema dei consumi Esigenza: risparmiare sui costi di gestione specie per chi utilizza per lavoro i mezzi di trasporto Non sempre però le prestazioni dichiarate

Dettagli

RISPARMI SULLA GESTIONE, MAI SUL CARICO.

RISPARMI SULLA GESTIONE, MAI SUL CARICO. RISPARMI SULLA GESTIONE, MAI SUL CARICO. V E I C O L I T R A S P O R T O L E G G E R O P I A G G I O. G R A N D I L A V O R A T O R I D I P I C C O L A T A G L I A. RISPARMI SULLA GESTIONE, MAI SUL CARICO

Dettagli

Il compatto per la movimentazione pesante. 505E. 5.000 Kg

Il compatto per la movimentazione pesante. 505E. 5.000 Kg D d i e s e l Il compatto per la movimentazione pesante. 505E 5.000 Kg 50 D IL 505E Il carrello 505E fonde la qualità e le prestazioni della linea 355E- 455E, con la robustezza del gruppo di sollevamento

Dettagli

SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO Satcom10 NINEBOT robot trasporto personale

SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO Satcom10 NINEBOT robot trasporto personale SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO Satcom10 NINEBOT robot trasporto personale Trasporto Incredibile Ninebot è uno strumento di trasporto straordinario. Si guida e controlla con l'equilibrio del corpo, basta sporgersi

Dettagli

Tutto sugli pneumatici

Tutto sugli pneumatici Tutto sugli pneumatici Dettagli pneumatico Più di 100 anni di esperienza e tecnologia hanno reso Pirelli in grado di combinare nei suoi prodotti il massimo livelli di sicurezza, longevità e comfort. Con

Dettagli

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Sistemi di collaudo Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Un Gruppo che offre risposte mirate per tutti i vostri obiettivi di produzione automatizzata e di collaudo ESPERIENZA, RICERCA, INNOVAZIONE

Dettagli

10 consigli per una guida eco-compatibile

10 consigli per una guida eco-compatibile La campagna Make Cars Green mira a ridurre l impatto delle auto sull ambiente e a sensibilizzare gli automobilisti prima di mettersi al volante. 10 consigli per una guida eco-compatibile Compra verde Pianifica

Dettagli

SCOOTER. www.dunlopmotorcycle.it

SCOOTER. www.dunlopmotorcycle.it 2014 SCOOTER www.dunlopmotorcycle.it 1 SCOOTER Dal loro esordio nei primi anni del 1900, gli scooter hanno percorso molta strada. Economicamente vantaggiosi, facili da parcheggiare e agili nel traffico,

Dettagli

Documento tecnico. Lightfinder Prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione

Documento tecnico. Lightfinder Prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione Documento tecnico Lightfinder Prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione Sommario 1. Introduzione 4 2. Informazioni su Lightfinder 4 3. Applicazioni 5 4. Confronto nelle ore notturne

Dettagli

DESIGN ULTRA MOBILE CON UNA TECNOLOGIA

DESIGN ULTRA MOBILE CON UNA TECNOLOGIA DESIGN ULTRA MOBILE CON UNA TECNOLOGIA U R B A N A JS 50 Guy Ligier, pilota di Formula 1, fonda nel 1969 la sua scuderia da corsa. Tutte le vetture porteranno un nome formato da un codice preceduto dalle

Dettagli

Biciclette elettriche

Biciclette elettriche Biciclette elettriche Gamma 2014 Hinergy Bikes nasce con l idea di proporre biciclette a pedalata assistita che rappresentino un punto di riferimento in termini di tecnologia e performance nel mercato

Dettagli

Accessori Originali Audi. Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente.

Accessori Originali Audi. Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente. Accessori Originali Audi Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente. Per i conducenti Audi della prossima generazione. Viaggiare a bordo di una Audi è sempre un esperienza unica. Con i seggiolini

Dettagli

Opto Drive. Informazioni e trattamenti specifici per la tua GUIDA IN SICUREZZA

Opto Drive. Informazioni e trattamenti specifici per la tua GUIDA IN SICUREZZA Opto Drive. Informazioni e trattamenti specifici per la tua GUIDA IN SICUREZZA L ESPERIENZA VISIVA DURANTE LA GUIDA Oggi la nostra vita è fortemente influenzata dall automobile, che ha trasformato il modo

Dettagli

renault twizy. PLUg into the POSitive energy. drive the change

renault twizy. PLUg into the POSitive energy. drive the change RENAULT TWIZY. PLUG INTO THE POSITIVE ENERGY. drive the change Cos è Twizy Un concetto inedito ed innovativo di mobilità urbana. Non è un automobile, non è uno scooter: è un Urban Crosser. Offre i vantaggi

Dettagli

La strategia vincente per le tue esigenze!

La strategia vincente per le tue esigenze! La strategia vincente per le tue esigenze! CONVENZIONE UGL - UNIPOL LA STRATEGIA VINCENTE! Proteggere le persone amate, tutelare le cose importanti, fare il salto di qualità e migliorare la vita? È quello

Dettagli

Art & Cars 50 Jahre Porsche 911 04/2013. Francesco Greco

Art & Cars 50 Jahre Porsche 911 04/2013. Francesco Greco Art & Cars 50 Jahre Porsche 911 04/2013 Francesco Greco Porsche 911 Carrera RSR 2.8, 1973 Come lei nessuna code 066.007 Nel lontano 1972, la necessità di allestire una piccola serie di vetture predisposte

Dettagli

Ufficio Stampa Tel. +39 02 6222.7331 Foro Buonaparte, 31 Fax. +39 02 6222.7379 20121 Milano ufficiostampa@edison.it

Ufficio Stampa Tel. +39 02 6222.7331 Foro Buonaparte, 31 Fax. +39 02 6222.7379 20121 Milano ufficiostampa@edison.it Edison Spa Ufficio Stampa Tel. +39 02 6222.7331 Foro Buonaparte, 31 Fax. +39 02 6222.7379 20121 Milano ufficiostampa@edison.it Comunicato stampa EDISON LANCIA ENERGY CONTROL : IL NUOVO DISPOSITIVO CHE

Dettagli

IL SERVIZIO STRABUS EFFICIENTAMENTO DELLE DOTAZIONI INFRASTRUTTURALI URBANE E DEI SISTEMI DI TRASPORTO PUBBLICO

IL SERVIZIO STRABUS EFFICIENTAMENTO DELLE DOTAZIONI INFRASTRUTTURALI URBANE E DEI SISTEMI DI TRASPORTO PUBBLICO IL SERVIZIO STRABUS EFFICIENTAMENTO DELLE DOTAZIONI INFRASTRUTTURALI URBANE E DEI SISTEMI DI TRASPORTO PUBBLICO STRABUS Aspetti generali (1) Il servizio STRABUS permette di analizzare e valutare lo stato

Dettagli

Il riscaldamento globale può frenarvi (ma così potete viaggiare alla grande).

Il riscaldamento globale può frenarvi (ma così potete viaggiare alla grande). Il riscaldamento globale può frenarvi (ma così potete viaggiare alla grande). Godersi i piaceri della guida e contribuire alla lotta contro il dannoso riscaldamento atmosferico ora può essere divertente.

Dettagli

POTENZA E VELOCITA. * disponibile come opzione aggiuntiva. Velocità standard 6 km/h.

POTENZA E VELOCITA. * disponibile come opzione aggiuntiva. Velocità standard 6 km/h. 3 2 OLTRE I LIMITI. Al mondo d oggi la mobilità e la connettività contano più di ogni altra cosa. Abbiamo bisogno di muoverci senza rinunciare al nostro stile di vita con mezzi efficienti, tecnologici,

Dettagli

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO.

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. AZIENDA UNA SOLIDA REALTÀ, AL PASSO CON I TEMPI. Ci sono cose che in OM Group sappiamo fare meglio di chiunque altro. Siamo specialisti in tema di analisi, promozione,

Dettagli

Press Info. Suzuki Burgman Fuel Cell a celle combustibile

Press Info. Suzuki Burgman Fuel Cell a celle combustibile Suzuki Burgman Fuel Cell a celle combustibile Prestazioni ad alta responsabilità ambientale per ogni pilota. La tecnologia a celle combustibile permette di ottenere energia pulita poiché genera elettricità

Dettagli

GAMMA 2013 DESIGN INNOVATION PASSION

GAMMA 2013 DESIGN INNOVATION PASSION GAMMA 2013 DESIGN INNOVATION PASSION Gilera Fuoco: una nuova avventura, ogni giorno. Passione Gilera, tecnologia all avanguardia, voglia di andare oltre i limiti. Per te che condividi questo modo di essere,

Dettagli

Lezione 3. La macro struttura organizzativa: la struttura funzionale e le sue modifiche; la struttura divisionale; la struttura a matrice.

Lezione 3. La macro struttura organizzativa: la struttura funzionale e le sue modifiche; la struttura divisionale; la struttura a matrice. Lezione 3 La macro struttura organizzativa: la struttura funzionale e le sue modifiche; la struttura divisionale; la struttura a matrice. 1 LA STRUTTURA FUNZIONALE ALTA DIREZIONE Organizzazione Sistemi

Dettagli

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE 600 TSE/TSP - 550 TSE/TSP Troncatrice doppia testa elettronica Troncatrice doppia testa a 3 assi controllati per alluminio, PVC e leghe leggere, ideale per

Dettagli

1, 2 o 4 metri. Possono essere installate singolarmente o in linea e sono disponibili in versione a soffitto o sospesa.

1, 2 o 4 metri. Possono essere installate singolarmente o in linea e sono disponibili in versione a soffitto o sospesa. E7 E7 - illuminazione a LED per ampi spazi E7 è una serie di lampade in linea e individuali con LED per illuminare ampi spazi. La serie utilizza la tecnologia LED+LENS di ETAP e fornisce soluzioni modulari

Dettagli

Efficienza, comfort, e semplicità

Efficienza, comfort, e semplicità UM UM Efficienza, comfort, e semplicità La gamma UM offre diffusori con tecnologia MesoOptics. I vantaggi di questa tecnologia (altissima efficienza e distribuzione grandangolare della luce) uniti ad un

Dettagli

Cod. Dimensione Tele Altezza Larghezza Carico Max. HF 240A KNOBBY Terreno Misto

Cod. Dimensione Tele Altezza Larghezza Carico Max. HF 240A KNOBBY Terreno Misto Pneumatici DURO - Terreno misto HF 240 KNOBBY Terreno Misto Pneumatico adatto a tutti i tipi di terreno. Profilo a 2 tele. Ottimo per la campagna o in collina. Questo pneumatico è facilmente riparabile

Dettagli

WHITE PAPER. View DR. Immagini di videosorveglianza più chiare e definite con un range dinamico più ampio

WHITE PAPER. View DR. Immagini di videosorveglianza più chiare e definite con un range dinamico più ampio WHITE PAPER View DR Immagini di videosorveglianza più chiare e definite con un range dinamico più ampio Sintesi Perché View DR per le immagini di videosorveglianza? Inclusa nelle telecamere di videosorveglianza

Dettagli

MOVIMENTO ACCESSO E GUIDA DIRETTAMENTE DALLA CARROZZINA

MOVIMENTO ACCESSO E GUIDA DIRETTAMENTE DALLA CARROZZINA INDIPENDENZA e LIBERTÀ di MOVIMENTO Sappiamo che l indipendenza e la mobilità è estremamente importante per tutte le persone, in particolare per le persone che vivono quotidianamente su una carrozzina

Dettagli

La nuova BMW Serie 4 Coupé. 428i, 435i.

La nuova BMW Serie 4 Coupé. 428i, 435i. La nuova BMW Serie 4 Coupé. 428i, 435i. BMW 428i Coupé BMW 435i Coupé Carrozzeria Numero porte / posti 2 / 4 2 / 4 Lungh. / largh. / alt. 1 (a vuoto) mm 4638 / 1825 / 1362 4638 / 1825 / 1362 Passo mm 2810

Dettagli

Innovation experience

Innovation experience Innovation experience Ricerca e Innovazione Tecnologica per lo Sport CENTROCOT: un valido supporto per la competitività e lo sviluppo delle imprese Con il contributo della Camera di Commercio di Varese

Dettagli

Servizi di mobilità sostenibile per le pubbliche amministrazioni

Servizi di mobilità sostenibile per le pubbliche amministrazioni a r e a a z z u r r a e l e t t r i c a Portale dedicato al mondo dei veicoli elettrici e della mobilità sostenibile I veicoli elettrici sono il presente ed il futuro Servizi di mobilità sostenibile per

Dettagli

Nuova Opel Insignia.

Nuova Opel Insignia. Nuova Opel Insignia. Un auto nata nel futuro. Arriva Opel Insignia, l auto che sposta in avanti gli standard di qualità del suo segmento, grazie al design raffinato e alle tecnologie più avanzate al servizio

Dettagli

Agilità e potenza. I carrelli elevatori elettrici Linde E 20 E 30. Linde Material Handling

Agilità e potenza. I carrelli elevatori elettrici Linde E 20 E 30. Linde Material Handling Agilità e potenza. I carrelli elevatori elettrici Linde E 20 E 30. Linde Material Handling Linde E 20: un carrello agile e compatto con una portata di 2.0 t. Con un altezza del tettuccio di protezione

Dettagli

Le fattispecie di riuso

Le fattispecie di riuso Le fattispecie di riuso Indice 1. PREMESSA...3 2. RIUSO IN CESSIONE SEMPLICE...4 3. RIUSO CON GESTIONE A CARICO DEL CEDENTE...5 4. RIUSO IN FACILITY MANAGEMENT...6 5. RIUSO IN ASP...7 1. Premessa Poiché

Dettagli

La bellezza si fa strada

La bellezza si fa strada www.kia.it 2 3 4 La bellezza si fa strada 5 6 7 8 9 10 Ad ognuno il suo spazio 11 Sicuri alla meta A bordo della nuova Kia Sportage la sicurezza non conosce compromessi. Struttura pensata per la massima

Dettagli

Jeep Patriot e Jeep Compass: uno sguardo al futuro del marchio Jeep

Jeep Patriot e Jeep Compass: uno sguardo al futuro del marchio Jeep Jeep Patriot e Jeep Compass: uno sguardo al futuro del marchio Jeep Jeep presenta in anteprima mondiale al 61 Salone Internazionale dell Auto di Francoforte i concept Jeep Patriot e Jeep Compass Due SUV

Dettagli

CARATTERISTICHE TECNICHE VERSIONE CARROZZERIA/MODELLO CHASSIS/ K0 PICK UP/K01 PIANALE RIBALTABILE/KR01 MINIVAN/K05 MOTORE

CARATTERISTICHE TECNICHE VERSIONE CARROZZERIA/MODELLO CHASSIS/ K0 PICK UP/K01 PIANALE RIBALTABILE/KR01 MINIVAN/K05 MOTORE E U R O 4 G I OT T I V I C TO R I A A M P L I A L A P R O P R I A G A M M A P R O D OT T I R I V O L G E N D O S I A L S E T TO R E D E I V E I C O L I PROFESSIONALI DA TRASPORTO. LA MISSION DEL GRUPPO

Dettagli

NUOVA CLIO & TWINGO VAN DRIVE THE CHANGE

NUOVA CLIO & TWINGO VAN DRIVE THE CHANGE NUOVA CLIO & TWINGO VAN DRIVE THE CHANGE Nuova Twingo Van è il partner ideale per il vostro business. Agile in città e confortevole nelle lunghe distanze, è un veicolo pratico nonostante le dimensioni

Dettagli

Contact Car. La forza vendita aggiunta

Contact Car. La forza vendita aggiunta La forza vendita aggiunta In uno scenario di mercato sempre più caratterizzato da forte concorrenza e competitività, il successo nelle vendite è il risultato di un approccio al cliente molto attento e

Dettagli

Vodafone Global M2M TEXA Case Study

Vodafone Global M2M TEXA Case Study Vodafone Global M2M TEXA Case Study Funzionalità smart per la guida sicura, assistenza always on, comunicazioni in tempo reale sono i servizi garantiti dal progetto Vodafone per TEXA. Vodafone Global M2M

Dettagli

6. Dati tecnici. La nuova BMW Serie 4 Gran Coupé. 420i.

6. Dati tecnici. La nuova BMW Serie 4 Gran Coupé. 420i. Pagina 26 6. Dati tecnici. 420i. BMW 420i Carrozzeria Numero porte/posti 4/5 Lungh./largh./alt. (a vuoto) mm 4638/1825/1389 Passo mm 2810 Carreggiata ant./post. mm 1545/1594 Luce a terra 130 Diametro di

Dettagli

Quargo PIANALE RIBALTABILE BOX

Quargo PIANALE RIBALTABILE BOX gamma Quargo Quargo QUARGO, COMPAGNO INSTANCABILE DEL TUO LAVORO Agile, compatto e affidabile: Quargo è il veicolo commerciale più competitivo esistente sul mercato. Quargo rappresenta la soluzione perfetta

Dettagli

PRINCIPI FONDAMENTALI...

PRINCIPI FONDAMENTALI... QUALITA DEL SERVIZIO 1) PREMESSA... 2 2) PRINCIPI FONDAMENTALI... 2 2.1) EFFICIENZA NEL SERVIZIO... 2 2.2) CONTINUITÀ... 2 2.3) IMPARZIALITÀ DI TRATTAMENTO... 3 2.4) SALUTE, SICUREZZA ED AMBIENTE... 3

Dettagli

Gamma 2013 Grigio grafite new 2013 M8 SPIRIT Equipaggiamento di base Coprispecchietti nel colore della carrozzeria Paraurti posteriore con doppio terminale ovale cromato Ornamento calandra cromato

Dettagli

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi.

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. Negli ultimi anni, il concetto di risparmio energetico sta diventando di fondamentale

Dettagli

Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano

Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano Via G. Di Vittorio 2/C 10098 Rivoli TO Tel 011/0015770 Fax 011/0015779 greta@gretasrl.it info@gretasrl.it www.gretasrl.it Greta la nostra

Dettagli

Progetti di Innovazione Sociale di cui all art.8 dell Avviso n. 84/Ric del 2 marzo 2012

Progetti di Innovazione Sociale di cui all art.8 dell Avviso n. 84/Ric del 2 marzo 2012 Progetti di Innovazione Sociale di cui all art.8 dell Avviso n. 84/Ric del 2 marzo 2012 Bicicli e Tricicli elettrici a pedalata assistita di nuova generazione s lebike Soggetto Attuatore: ing. Giovanni

Dettagli

SILVERRENT. La nuova flotta.

SILVERRENT. La nuova flotta. La nuova flotta. La nuova flotta. Una proposta altamente selezionata e di qualità, focalizzata su specifiche tipologie di mezzi e utenti. Per garantire offerte sempre aderenti alle caratteristiche e richieste

Dettagli

Il carrello saliscale per i professionisti. I problemi di trasporto su scale risolti in modo intelligente. www.aat-online.de

Il carrello saliscale per i professionisti. I problemi di trasporto su scale risolti in modo intelligente. www.aat-online.de Il carrello saliscale per i professionisti A I problemi di trasporto su scale risolti in modo intelligente www.aat-online.de La movimentazione di carichi pesanti sulle scale richiede particolare attenzione.

Dettagli

IL MARKETING E QUELLA FUNZIONE D IMPRESA CHE:

IL MARKETING E QUELLA FUNZIONE D IMPRESA CHE: IL MARKETING E QUELLA FUNZIONE D IMPRESA CHE:! definisce i bisogni e i desideri insoddisfatti! ne definisce l ampiezza! determina quali mercati obiettivo l impresa può meglio servire! definisce i prodotti

Dettagli

Eco-Drive accelerate con il piede giusto

Eco-Drive accelerate con il piede giusto Eco-Drive accelerate con il piede giusto www.eco-drive.ch Risparmiare carburante prima di partire Ripartizione dei costi Il grafico mostra la ripartizione dei costi in un impresa di trasporti. L autista

Dettagli

I partner di Quality Alliance Eco-Drive

I partner di Quality Alliance Eco-Drive < I partner di Quality Alliance Eco-Drive Quality Alliance Eco-Drive è partner certificato di SvizzeraEnergia. Eco-Drive è un grande progetto della Fondazione Centesimo per il Clima. Gli organizzatori

Dettagli

INFORMAZIONI. La Turbo nera del XXI Secolo. Nuova Saab Turbo X

INFORMAZIONI. La Turbo nera del XXI Secolo. Nuova Saab Turbo X INFORMAZIONI Nuova Saab Turbo X La Turbo nera del XXI Secolo Automobile ad alte prestazioni per ricordare i 30 anni delle Saab turbo Innovativa trazione integrale Saab XWD Estetica molto originale che

Dettagli

IDENTIFICAZIONE DEI BISOGNI DEL CLIENTE

IDENTIFICAZIONE DEI BISOGNI DEL CLIENTE IDENTIFICAZIONE DEI BISOGNI DEL CLIENTE 51 Dichiarazione d intenti (mission statement) La dichiarazione d intenti ha il compito di stabilire degli obiettivi dal punto di vista del mercato, e in parte dal

Dettagli

RENAULT KANGOO UFFICIO MOBILE FOCACCIA GROUP DRIVE THE CHANGE

RENAULT KANGOO UFFICIO MOBILE FOCACCIA GROUP DRIVE THE CHANGE RENAULT KANGOO UFFICIO MOBILE FOCACCIA GROUP SCHEDA PRODOTTO Veicolo polivalente, Kangoo mostra un nuovo design ed una modularità senza limiti. In pattuglia, sulla strada, per rappresentanza con Kangoo

Dettagli

IL MEGLIO DELLA TECNOLOGIA, PER VOI.

IL MEGLIO DELLA TECNOLOGIA, PER VOI. IL MEGLIO DELLA TECNOLOGIA, PER VOI. SOMMARIO BEST TECHNOLOGY PEUGEOT. DRIVING EXPERIENCE p. 2 EFFICIENZA E PERFORMANCE p. 4 SICUREZZA E COMFORT p. 9 LA BEST TECHNOLOGY PEUGEOT SI FA STRADA p. 12 BEST

Dettagli

Freno di stazionamento. Cabina di guida. Comando lama neve

Freno di stazionamento. Cabina di guida. Comando lama neve Cabina di guida L abitacolo del nuovo Veicolo Euro 5 è caratterizzato dal nuovo design della consolle centrale. La cabina si contraddistingue perché di tipo avanzato, costruita in materiale composito anticorrosivo

Dettagli

Press Brake Productivity Guida rapida

Press Brake Productivity Guida rapida Come iniziare Press Brake Productivity Guida rapida Grazie per aver acquistato un prodotto di qualità realizzato da Wila Per più di 80 anni, Wila ha fornito supporti per utensili, utensili e accessori

Dettagli