FAQ - CHIARIMENTI GARA - CIG E29

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "FAQ - CHIARIMENTI GARA - CIG E29"

Transcript

1 FAQ - CHIARIMENTI GARA - CIG E29 chiede se oltre al prezzo complessivo per il Punto 1 - Fornitura Sistemi, deve essere indicato anche il costo per singola figura professionale che concorre al totale del costo complessivo della fornitura. dell offerta". chiede se oltre al prezzo complessivo per il Punto 2 - Fornitura di servizi ed assistenza, deve essere indicato anche il costo per singola figura professionale che concorre al totale del costo complessivo della fornitura. dell offerta. chiede se oltre al prezzo complessivo per il Punto 3 - Manutenzione adattativa ed evolutiva, deve essere indicato anche il costo per singola figura professionale che concorre al totale del costo complessivo della manutenzione. dell offerta. Domanda: con riferimento al Capitolato tecnico, par. 5.2 Piano della Qualità, si chiede di specificare cosa si intende per "Modalità di gestione e di traccia dei problemi. Risposta: le modalità con le quali si intende registrare e gestire la segnalazione, da parte del Fondo, di problemi relativi alla qualità dei dati e delle applicazioni". Domanda: con riferimento al Capitolato tecnico, par. 5.3 Pianificazione del progetto, si chiede di specificare cosa si intende per "Controllo della progettazione. Risposta: per controllo della progettazione si intendono le modalità con le quali si intende verificare la qualità dei risultati delle varie fasi della progettazione". Domanda: nel paragrafo Hosting / Housing a pagina 21 è scritto: "Il servizio dovrà essere erogato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con garanzia di ripristino totale dei servizi a seguito di malfunzionamenti hardware e software attraverso un sistema di Help desk e nel rispetto dei livelli di servizio indicati nella sezione che segue". Per garanzia di ripristino totale si deve intendere la fornitura di un servizio di disaster recovery oppure è sufficiente il servizio di backup locale delle virtual machine anche di tipo giornaliero image level? Risposta: possono essere proposte tutte le procedure che si ritiene siano in grado di garantire adeguatamente il ripristino dei servizi, ovvero il corretto funzionamento del sistema informatico".

2 Domanda: con riferimento al par. 2.2 del Capitolato di Gara, con la presente si chiede la modalità di presa visione dei documenti che descrivono in dettaglio l'architettura del sistema attuale e la sua copertura di funzioni e processi. Domanda: si chiede se i servizi analoghi nel triennio devono essere così suddivisi: - Fornitura Sistemi per un importo almeno pari a ,00 - Fornitura di servizi ed assistenza per un importo almeno pari a ,00 - Manutenzione adattativa e evolutiva per un importo almeno pari a ,00 oppure se possono essere considerati analoghi "servizi di fornitura sistemi, servizi ed assistenza, manutenzione adattativa e evolutiva" per un importo complessivo almeno pari a ,00. Risposta: possono essere considerati analoghi "servizi di fornitura sistemi, servizi ed assistenza, manutenzione adattativa e evolutiva" per un importo complessivo almeno pari a ,00. Risposta: dal termine del periodo di subentro (salvo si voglia fare diversamente). Domanda: Si chiede se il Servizio di Manutenzione ordinaria ha una durata di 24 mesi o di 12 mesi. Risposta: 12 mesi eventualmente rinnovabili a scelta di Fon.Ter per ulteriori 12 mesi. Domanda: si chiede il seguente chiarimento: con riferimento alla procedura di aggiudicazione si chiede se il caricamento dei documenti, relativi alla dimostrazione del possesso dei requisiti speciali, deve essere effettuato in fase di offerta o su richiesta del Fondo. Si chiede inoltre di specificare la tipologia di documenti richiesti (es. fatture, referenze, ecc.). Risposta: in fase di presentazione dell offerta è sufficiente la dichiarazione ex dpr. 445/2000 circa il possesso dei requisiti, i documenti a comprova saranno richiesti all aggiudicatario che dovrà caricare a portale idonea documentazione alla dimostrazione di ciascun requisito. Domanda: il Piano della qualità deve essere allegato in versione estesa all'offerta Tecnica o può Risposta: il Piano della qualità può essere inserito in un apposito paragrafo dell Offerta Domanda: il Piano di progetto deve essere allegato in versione estesa all'offerta Tecnica o può Risposta: il Piano di progetto può essere inserito in un apposito paragrafo dell Offerta Domanda: il Piano di subentro deve essere allegato in versione estesa all'offerta Tecnica o può Risposta: il Piano di subentro può essere inserito in un apposito paragrafo dell Offerta

3 Domanda: il Piano di sviluppo del software deve essere allegato in versione estesa all'offerta Tecnica o può Risposta: il Piano di sviluppo può essere inserito in un apposito paragrafo dell Offerta Domanda: il Piano di collaudo deve essere allegato in versione estesa all'offerta Tecnica o può Risposta: il Piano di collaudo può essere inserito in un apposito paragrafo dell Offerta Domanda: si chiede se i servizi analoghi nel triennio devono essere così suddivisi: - Fornitura Sistemi per un importo almeno pari a ,00 - Fornitura di servizi ed assistenza per un importo almeno pari a ,00 - Manutenzione adattativa e evolutiva per un importo almeno pari a ,00 oppure se possono essere considerati analoghi "servizi di fornitura sistemi, servizi ed assistenza, manutenzione adattativa e evolutiva" per un importo complessivo almeno pari a ,00. Risposta: l offerta economica deve essere suddivisa in tre voci (Fornitura Sistemi, Fornitura Servizi e Manutenzione) ciascuna delle quali non può superare il relativo importo massimo a base d asta. Risposta: la manutenzione ordinaria deve iniziare a partire dalla data di firma del contratto. Domanda: si chiede se il Servizio di Manutenzione ordinaria ha una durata di 24 mesi o di 12 mesi. Risposta: ha una durata di 24 mesi in caso di esercizio del diritto di Fon.Ter di richiesta di ripetizione del servizio. Domanda: art.2 OGGETTO DELL'APPALTO - punto 1, lett.a): si chiede di esplicitare le funzionalità del sistema esistente da riorganizzare e migliorare. Risposta: sono indicate nella sezione 4.1 del Capitolato di Gara. Domanda: art.2 OGGETTO DELL'APPALTO - punto 1, lett.b): si chiede se le attività riportate ai punti i., ii., iii. e iv. siano tutte le attività previste per il servizio di realizzazione di nuove funzionalità, oppure ve ne siano altre non espressamente indicate nella Lettera di Invito. Risposta: le attività riportate ai punti i., ii., iii. e iv. sono tutte quelle previste per il servizio di realizzazione di nuove funzionalità. Domanda: art.3 IMPORTO A BASE D'ASTA e art. 4 DURATA DELL'APPALTO: si chiede se l'importo a base d'asta fa riferimento ad una durata contrattuale di 12 mesi oppure di 24 mesi. Risposta: si riferisce a una durata contrattuale di 24 mesi. Domanda: con riferimento al par. 2.2 del Capitolato di Gara, con la presente si chiede la modalità di presa visione dei documenti che descrivono in dettaglio l'architettura del sistema attuale e la sua copertura di funzioni e processi.

4 Domanda: numero di utenti registrati al sistema; numero di accessi concorrenti massimi al sistema; numero medio di utenti che accedono al sistema ogni giorno. Domanda: si chiede di fornire informazioni dettagliate sull'infrastruttura attuale ospitante i servizi in oggetto con particolare riferimento al numero e al tipo di server/storage/apparati di rete, alle caratteristiche tecniche di ognuno: numero e tipo di CPU, quantità di RAM, Sistemi Operativi. Domanda: si chiede di fornire informazioni dettagliate sulle attuali statistiche di accesso ai servizi, le modalità di accesso (es. http, ftp, altro) e la quantità di traffico dati in entrata e in uscita. Domanda: si chiede di conoscere l attuale occupazione di spazio disco e l eventuale trend di crescita annuale dei dati. Domanda: si chiede il seguente chiarimento: con riferimento alla procedura di aggiudicazione si chiede se il caricamento dei documenti, relativi alla dimostrazione del possesso dei requisiti speciali, deve essere effettuato in fase di offerta o su richiesta del Fondo. Si chiede inoltre di specificare la tipologia di documenti richiesti (es. fatture, referenze, ecc.) Risposta: in fase di presentazione dell offerta è sufficiente la dichiarazione ex dpr 445/2000 circa il possesso dei requisiti, i documenti a comprova saranno richiesti all aggiudicatario che dovrà caricare a portale idonea documentazione alla dimostrazione di ciascun requisito. Domanda: si chiede conferma, con riferimento alla lettera di invito art.3 IMPORTO A BASE D'ASTA, che l'importo ,00 al netto di iva per il Punto 2 faccia riferimento ad un periodo di 12 mesi. In caso affermativo si chiede conferma che l'eventuale richiesta di rinnovo di ulteriori 12 mesi, preveda un corrispettivo di pari valore per un importo totale sui 24 mesi di ,00 al netto di iva. Risposta: secondo l'impostazione data alla gara la base d'asta è per i 24, contratto garantito per 12 mesi e con possibilità di ripetizione per ulteriori 12. Domanda: si richiede a codesta stazione appaltante la possibilità per il Concorrente di presentare tutta la documentazione sottoscritta digitalmente, in alternativa alla sottoscrizione autografa in cartaceo, laddove il Legale Rappresentante e/o procuratore siano provvisti di certificati di firma digitale in corso di validità, rilasciati da un organismo incluso nell elenco pubblico dei certificatori tenuto dall Agenzia per l Italia digitale (c.d. AgID) generato mediante un dispositivo per la creazione di una firma sicura, ai sensi di quanto previsto dall art 38, comma 2, del D.P.R. n. 445/2000 e dall art. 65 del D.Lgs. n. 82/2005. In caso di accoglimento della richiesta si specifica che la documentazione, fermo restante l organizzazione richiesta per le buste contenute nel plico generale, sarebbe fornita su supporti CD-Rom non riscrivibili. Risposta: si.

5 Domanda: si chiede se è possibile avere una descrizione dettagliata delle infrastrutture hardware e software che ospitano i servizi di Outsourcing indicando le specifiche qualitative e quantitative che garantiscono gli attuali Livelli di Servizio. Si chiede inoltre quali sono gli attuali livelli di servizio. Risposta: Host del tipo HP o simili con processore Intel Xeon v3@2,4ghz RAM host 64GB almeno Cluster vsphere su esx-i Macchine virtuali con 2CPUs ed almeno 6GB RAM ciascuna Storage con almeno 60GB di disco a macchina virtuale con un max di 180GB sulla macchina che ospita il DB S.O. Windows Server 2008 R2. Domanda: si chiede di conoscere le versioni attualmente utilizzate nel sistema dei seguenti prodotti: JBOSS, MICROSOFT SQL SERVER, ALFRESCO, LIFERAY, CAS, PENTAHO, IREPORT. Risposta: Jboss Sql Server 2008 Alfresco 4.0 LIFERAY CAS Pentaho 3.9 IREPORT Domanda: Si chiede quale sia il Sistema di trouble ticketing attualmente in uso. Risposta: per il trouble ticketing è utilizzato SysAid. ERRATA CORRIGE: Risposta: la manutenzione ordinaria deve iniziare a partire dalla data di firma del contratto.

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO Avviso di indagine di mercato per l individuazione di operatori economici da invitare ad una procedura negoziata per l affidamento del seguente servizio: PROCEDURA NEGOZIATA

Dettagli

CHIARIMENTI. Si riportano le domande pervenute alla Sezione Sistemi Informativi, con relative risposte.

CHIARIMENTI. Si riportano le domande pervenute alla Sezione Sistemi Informativi, con relative risposte. CHIARIMENTI Procedura ristretta per l acquisizione dei servizi di firma digitale, marcatura temporale e conservazione sostitutiva dei documenti informatici, nonché di posta elettronica certificata, supporto,

Dettagli

SERVIZIO DI MIGRAZIONE E INSTALLAZIONE NUOVA INFRASTRUTTURA SOFTWARE DATABASE ORACLE CIG Z8F0DE9926

SERVIZIO DI MIGRAZIONE E INSTALLAZIONE NUOVA INFRASTRUTTURA SOFTWARE DATABASE ORACLE CIG Z8F0DE9926 SERVIZIO DI MIGRAZIONE E INSTALLAZIONE NUOVA INFRASTRUTTURA SOFTWARE DATABASE ORACLE CIG Z8F0DE9926 CAPITOLATO D'ONERI Art. 1 Oggetto della fornitura Il presente documento disciplina la fornitura di un

Dettagli

Roma, 16/11/2017 Prot. n. DLA917108

Roma, 16/11/2017 Prot. n. DLA917108 Pubblicato in data: 16 novembre 2017 Roma, 16/11/2017 Prot. n. DLA917108 Gara, a procedura aperta, indetta ai sensi del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. per l Affidamento di servizi professionali per la configurazione,

Dettagli

Comune di Canosa di Puglia

Comune di Canosa di Puglia Comune di Canosa di Puglia INTERVENTO A Sistema Integrato di Monitoraggio e Prevenzione dei reati ambientali (SIMP). Modulo dell offerta Procedura: art. 3, comma 37 e art. 55, comma 5, decreto legislativo

Dettagli

REQUISITI MINIMI Possono partecipare alla procedura i soggetti di cui all art. 45 del D. Lgs n. 50/2016.

REQUISITI MINIMI Possono partecipare alla procedura i soggetti di cui all art. 45 del D. Lgs n. 50/2016. Agli Operatori Economici Oggetto: Invito a presentare offerta nell ambito della procedura negoziata per l individuazione dell operatore economico per il servizio di progettazione esecutiva, allestimento

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 790825

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 790825 1/6 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 790825 Descrizione RdO Cloud Storage 100GB CIG Z5313DE2BA CUP non inserito Criterio di Aggiudicazione

Dettagli

Istituto di Istruzione Superiore Via Roma 298 DETERMINA PROT. 7956/A5 DEL 18/10/2016

Istituto di Istruzione Superiore Via Roma 298 DETERMINA PROT. 7956/A5 DEL 18/10/2016 Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio Istituto di Istruzione Superiore Via Roma 298 Via Roma, n. 298 00012 Guidonia Montecelio RM 06121123875/6

Dettagli

Con riferimento poi, al punto 2) del quesito posto, si conferma che, come prescritto all'art 8.1.b

Con riferimento poi, al punto 2) del quesito posto, si conferma che, come prescritto all'art 8.1.b GARA CIG : 6628948CEE RISPOSTE AI QUESITI QUESITO N. 1 si chiedono due chiarimenti in merito ai requisiti minimi di capacità economico finanziaria di cui al Punto XII. Lettera b) del Bando di Gara. 1)

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSISTENZA, GESTIONE E MANUTENZIONE DI SISTEMI ED APPARATI DI TELEFONIA 3 CHIARIMENTI

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSISTENZA, GESTIONE E MANUTENZIONE DI SISTEMI ED APPARATI DI TELEFONIA 3 CHIARIMENTI PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSISTENZA, GESTIONE E MANUTENZIONE DI SISTEMI ED APPARATI DI TELEFONIA 3 CHIARIMENTI (Aggiornato al 21 novembre 2016) Domanda 1 Si chiede un chiarimento

Dettagli

DICHIARAZIONE DI OFFERTA ECONOMICA

DICHIARAZIONE DI OFFERTA ECONOMICA DICHIARAZIONE DI OFFERTA ECONOMICA ALL'AUTORITÀ PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI Via Isonzo, 21/b 00198 - ROMA CIG: [2392147E23] Procedura aperta per la realizzazione di servizi di manutenzione ed evoluzione

Dettagli

ISTITUTO NAZIONALE PREVIDENZA SOCIALE. Direzione Centrale Risorse Strumentali CENTRALE UNICA ACQUISTI RETTIFICHE DELLA DOCUMENTAZIONE DI GARA

ISTITUTO NAZIONALE PREVIDENZA SOCIALE. Direzione Centrale Risorse Strumentali CENTRALE UNICA ACQUISTI RETTIFICHE DELLA DOCUMENTAZIONE DI GARA ISTITUTO NAZIONALE PREVIDENZA SOCIALE Direzione Centrale Risorse Strumentali CENTRALE UNICA ACQUISTI RETTIFICHE DELLA DOCUMENTAZIONE DI GARA RIEPILOGO Procedura aperta, ai sensi degli artt. 55, 5 comma,

Dettagli

APPROVVIGIONAMENTO DI UN SERVIZIO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA PER L ARMA DEI CARABINIERI

APPROVVIGIONAMENTO DI UN SERVIZIO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA PER L ARMA DEI CARABINIERI APPROVVIGIONAMENTO DI UN SERVIZIO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA PER L ARMA DEI CARABINIERI CAPITOLATO TECNICO - APPENDICE 3 REQUISITI DI PRE-QUALIFICA PER LE DITTE PARTECIPANTI ALLA GARA Capitolato

Dettagli

Invito a manifestazione di interesse per procedure negoziate ex art. 36, comma 2, lettera b) D. Lgs. 50/2016

Invito a manifestazione di interesse per procedure negoziate ex art. 36, comma 2, lettera b) D. Lgs. 50/2016 IM 095-17-SR Invito a manifestazione di interesse per procedure negoziate ex art. 36, comma 2, lettera b) D. Lgs. 50/2016 Automazione del processo di generazione di documenti intestati con i dati delle

Dettagli

5. quesito [ CSDP Servizi prodotti in Ambiente Intel X86 - Core ]

5. quesito [ CSDP Servizi prodotti in Ambiente Intel X86 - Core ] 1. quesito [ CSDP 3.7.4 Lista prodotti SW Oracle ] Nelle tabelle riportate nei punti 3.8.1 e 3.8.2 si fa riferimento alle varie aree applicative con i relativi DBMS e DB. Per poter correttamente valutare

Dettagli

ALLEGATO 2 OFFERTA TECNICA

ALLEGATO 2 OFFERTA TECNICA ALLEGATO 2 OFFERTA TECNICA Allegato 2 Offerta tecnica Pag. 1 di 7 ALLEGATO 2 OFFERTA TECNICA Si precisa che nella dicitura della busta B deve essere indicato specificamente il Lotto cui si riferisce l

Dettagli

QUESITI QUESITO 1. Risposta: problema tecnico risolto QUESITO 2

QUESITI QUESITO 1. Risposta: problema tecnico risolto QUESITO 2 QUESITO 1 La lettera di invito, al punto 3.9, prevede che l'operatore Economico alleghi alla documentazione amministrativa la ricevuta del contributo di 140 a favore dell'autorità Nazionale Anticorruzione.

Dettagli

Centro di Ateneo per i Servizi Informativi Autorizzazione ed avvio procedura di spesa

Centro di Ateneo per i Servizi Informativi Autorizzazione ed avvio procedura di spesa Centro di Ateneo per i Servizi Informativi Autorizzazione ed avvio procedura di spesa PROCEDURA N :84 Procedura negoziata ex art. 36 comma 2 lett. b), Dlgs 18 aprile 2016 n. 50 Se specificato altro, ecco

Dettagli

Comune di Maddaloni Provincia di Caserta Piazza Matteotti,9 C.A.P. cod Fisc: Partita IVA

Comune di Maddaloni Provincia di Caserta Piazza Matteotti,9 C.A.P. cod Fisc: Partita IVA DISCIPLINARE DI GARA DELLA RDO Servizio pulizia locali uffici comunali. CIG: 6756567F75 1 PREMESSA Per l acquisizione del servizio in oggetto l Amministrazione si avvale della procedura telematica di acquisto

Dettagli

in riferimento alla gara di cui in oggetto chiediamo chiarimenti del bando:

in riferimento alla gara di cui in oggetto chiediamo chiarimenti del bando: Quesito 1: punto 8.4 del bando. Requisiti di carattere tecnico e organizzativo: i servizi svolti presso RSA, Case di Riposo, Comunità alloggio possono essere considerati servizi analoghi a quelli oggetto

Dettagli

AVVISO PER INDAGINE DI MERCATO

AVVISO PER INDAGINE DI MERCATO Milano, 29 luglio 2016 CAL-UFF-G-290716-00002 Trasmesso a mezzo Piattaforma Sintel AVVISO PER INDAGINE DI MERCATO finalizzato all affidamento diretto del servizio di progettazione, realizzazione, manutenzione

Dettagli

di seguito denominato Operatore ;

di seguito denominato Operatore ; Facsimile di Dichiarazione di offerta economica (da inserire nella Busta C Offerta Economica ) ALLEGATO 6 Spett.le Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie Piazza della Stazione 45 50123 FIRENZE

Dettagli

DICHIARAZIONE DI ASSENZA DI CONFLITTO D INTERESSE. il 03/05/12978 e residente in BERGAMO. Codice Fiscale MLLGPP78E03G834F, DICHIARA

DICHIARAZIONE DI ASSENZA DI CONFLITTO D INTERESSE. il 03/05/12978 e residente in BERGAMO. Codice Fiscale MLLGPP78E03G834F, DICHIARA OGGETTO: PROCEDURA PER L AFFIDAMENTO TRAMITE SINTEL DEL SERVIZIO PER LA REDAZIONE DI RELAZIONI TECNICHE STRUTTURALI IN MATERIA DI INGEGNERIA EDILE STRUTTURALE ANTISISMICA CIG ZE51EFD566 DICHIARAZIONE DI

Dettagli

Chiarimenti al Si conferma che detta previsione va applicata anche qualora si partecipi ad un lotto in qualità di impresa singola.

Chiarimenti al Si conferma che detta previsione va applicata anche qualora si partecipi ad un lotto in qualità di impresa singola. PROCEDURA APERTA CONSORZIATA DA ESPERIRE AI SENSI DEL D. LGS. N. 163/2006 E S.M.I. PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA, PER 5 ANNI, IN FULL SERVICE, SUDDIVISO IN N. 111 LOTTI, DI SISTEMI DIAGNOSTICI DI LABORATORIO

Dettagli

Bando ALLEGATO 3. Offerta Economica. Servizio Agricoltura. Autorità di Gestione PSR. Allegato 3: Offerta economica Pag. 1

Bando ALLEGATO 3. Offerta Economica. Servizio Agricoltura. Autorità di Gestione PSR. Allegato 3: Offerta economica Pag. 1 Bando Servizio Agricoltura ALLEGATO 3 Offerta Economica Autorità di Gestione PSR Allegato 3: Offerta economica Pag. 1 ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA PROCEDURA APERTA, INDETTA AI SENSI DEL D. LGS. n. 163/06,

Dettagli

A CAPITOLATO TECNICO PER IL NOLEGGIO DI UNA INFRASTRUTTURA DI E-LEARNING

A CAPITOLATO TECNICO PER IL NOLEGGIO DI UNA INFRASTRUTTURA DI E-LEARNING Avviso pubblico N. 9 /2016 Piano di AZIONE E Coesione Approvato con Decisione C(2016)1417 del 03/03/2016 Azioni di potenziamento dei servizi di orientamento erogati dalle Università pugliesi Noleggio di

Dettagli

ALLEGATO 3. Bando. Servizio Agricoltura. Offerta Economica. Allegato 3: Offerta economica Pag. 1

ALLEGATO 3. Bando. Servizio Agricoltura. Offerta Economica. Allegato 3: Offerta economica Pag. 1 Bando Servizio Agricoltura ALLEGATO 3 Offerta Economica Allegato 3: Offerta economica Pag. 1 ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA PROCEDURA APERTA, INDETTA AI SENSI DEL D. LGS. n. 163/06, PER la realizzazione

Dettagli

RISPOSTE AI QUESITI PERVENUTI SULLE RICHIESTE CHIARIMENTI ISTITUZIONE ELENCO PROFESSIONISTI

RISPOSTE AI QUESITI PERVENUTI SULLE RICHIESTE CHIARIMENTI ISTITUZIONE ELENCO PROFESSIONISTI RISPOSTE AI QUESITI PERVENUTI SULLE RICHIESTE CHIARIMENTI ISTITUZIONE ELENCO PROFESSIONISTI 1. DOMANDA Io invierò la gara per posta certificata e firma digitale, quindi non saranno materialmente firmate

Dettagli

Settore 1 Affari Generali

Settore 1 Affari Generali BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI PERIODO 31.12.2015/31.12.2017 Polizza Tutela legale Codice Identificativo Gara (C.I.G.) : ZB716E66CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1

Dettagli

REGIONE MARCHE-AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE BANDO DI GARA APPALTO SERVIZI. in esecuzione determina n. 273/ASURDG del 26/03/2009

REGIONE MARCHE-AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE BANDO DI GARA APPALTO SERVIZI. in esecuzione determina n. 273/ASURDG del 26/03/2009 REGIONE MARCHE-AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE BANDO DI GARA APPALTO SERVIZI in esecuzione determina n. 273/ASURDG del 26/03/2009 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONI, INDIRIZZI

Dettagli

Invito a manifestazione di interesse per procedure negoziate ex art. 36, comma 2, lettera b) D. Lgs. 50/2016

Invito a manifestazione di interesse per procedure negoziate ex art. 36, comma 2, lettera b) D. Lgs. 50/2016 IM 102-17-SR Invito a manifestazione di interesse per procedure negoziate ex art. 36, comma 2, lettera b) D. Lgs. 50/2016 Fornitura di Servizio: Attività di test strutturato a supporto delle fasi di Rafforzamento

Dettagli

COMUNE DI LOCATE DI TRIULZI P R O V I N C I A D I M I L A N O

COMUNE DI LOCATE DI TRIULZI P R O V I N C I A D I M I L A N O COMUNE DI LOCATE DI TRIULZI P R O V I N C I A D I M I L A N O AREA PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO c-e63901 Comune di Locate di Triulzi REGISTRO UFFICIALE Prot. n. 3030 Del 12.03.2015 MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Dettagli

+ + %!+ % +234'45%$$ *++*,+ 777$ ) % + $ & )! $ 2-) 8!% / % + + &) 9!% / %!+ &

+ + %!+ % +234'45%$$ *++*,+ 777$ ) % + $ & )! $ 2-) 8!% / % + + &) 9!% / %!+ & Ferrovie dello Stato Italiane UA 09/12/2014 TRNIT-DT.PMACQDT\P\2014\0064001!"##$$ + + %!+ % )+234'45%$$ $%$#&'%() *++*,+ --! " # $ % && % '( ) *(!,+-.++%,,/$$ %&%! %%,,+-,%$ && % '( ) *(! ' +,0*11*1) ($%!+%(!

Dettagli

RISPOSTE AI QUESITI. Riportiamo qui di seguito le risposte a domande pervenute sul procedimento di gara in corso

RISPOSTE AI QUESITI. Riportiamo qui di seguito le risposte a domande pervenute sul procedimento di gara in corso RISPOSTE AI QUESITI Riportiamo qui di seguito le risposte a domande pervenute sul procedimento di gara in corso Domanda: CHI GESTISCE IL SERVIZIO OGGETTO DI AFFIDAMENTO E DA QUANTI ANNI : Risposta:benché

Dettagli

Città di Enna AREA 5/5 G.R.I.T. RICHIESTA R.D.O. (MEPA) Bando di gara

Città di Enna AREA 5/5 G.R.I.T. RICHIESTA R.D.O. (MEPA) Bando di gara Città di Enna AREA 5/5 G.R.I.T. RICHIESTA R.D.O. (MEPA) Bando di gara INDIZIONE GARA TELEMATICA CON PROCEDURA APERTA TRAMITE SISTEMA MEPA (R.D.O.) PER LA FORNITURA DELLA PIATTAFORMA SOFTWARE HALLEY, COMPLETA

Dettagli

Unione dei Comuni di Moncalieri, Trofarello, La Loggia. Avviso di indagine di mercato

Unione dei Comuni di Moncalieri, Trofarello, La Loggia. Avviso di indagine di mercato Unione dei Comuni di Moncalieri, Trofarello, La Loggia Avviso di indagine di mercato (procedura sotto soglia UE art. 36 D. Lgs. 50/2016) OGGETTO: Selezione di un soggetto cui affidare la gestione del servizio

Dettagli

AVVISO. Indagine di mercato per il conferimento del servizio di manutenzione Hardware delle apparecchiature in uso agli uffici dell Ente.

AVVISO. Indagine di mercato per il conferimento del servizio di manutenzione Hardware delle apparecchiature in uso agli uffici dell Ente. Allegato A alla determinazione n. 77 del 20/03/2013 AVVISO Indagine di mercato per il conferimento del servizio di manutenzione Hardware delle apparecchiature in uso agli uffici dell Ente. CIG 5014533B87

Dettagli

Tecnopolis CSATA s.c.r.l. -APQ in Materia di e-government e Società dell Informazione nella Regione Puglia- Rete dei Medici di Medicina Generale

Tecnopolis CSATA s.c.r.l. -APQ in Materia di e-government e Società dell Informazione nella Regione Puglia- Rete dei Medici di Medicina Generale BANDO ACQUISIZIONI Servizi Informatici ALLEGATO 3 Offerta Economica Allegato 3: Offerta economica Pag. 1 ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA La busta C Gara per l affidamento di servizi informatici -APQ in Materia

Dettagli

Schema di Offerta Economica

Schema di Offerta Economica Gara europea a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006 per l affidamento in Outsourcing dei servizi di gestione delle infrastrutture informatiche dell ASL n 5 Spezzino ALLEGATO C al Disciplinare

Dettagli

GARA D APPALTO PER LA GESTIONE DI SERVIZI SOCIO- SANITARI E SOCIO ASSISTENZIALI ED ACCESSORI CHARIMENTI

GARA D APPALTO PER LA GESTIONE DI SERVIZI SOCIO- SANITARI E SOCIO ASSISTENZIALI ED ACCESSORI CHARIMENTI GARA D APPALTO PER LA GESTIONE DI SERVIZI SOCIO- SANITARI E SOCIO ASSISTENZIALI ED ACCESSORI CHARIMENTI QUESITO N. 1 PERVENUTO IN DATA 4 GIUGNO 2015 1) L utile di esercizio degli ultimi 3 anni dovrà essere

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 1/5 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 222215 Descrizione RdO Fornitura n. 2 Software MS Office 2010 Professional CIG Z9F0A03A9B CUP non inserito

Dettagli

ALLEGATO 3. Bando. Servizio Sistema Integrato Servizi Sociali. Offerta Economica. Allegato 3: Offerta economica Pag. 1

ALLEGATO 3. Bando. Servizio Sistema Integrato Servizi Sociali. Offerta Economica. Allegato 3: Offerta economica Pag. 1 Bando Servizio Sistema Integrato Servizi Sociali ALLEGATO 3 Offerta Economica Allegato 3: Offerta economica Pag. 1 ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA PROCEDURA APERTA, INDETTA AI SENSI DEL D. LGS. n. 163/06,

Dettagli

COMUNE DI FIRENZE SERVIZIO PROGRAMMAZIONE MOBILITÀ E PISTE CICLABILI

COMUNE DI FIRENZE SERVIZIO PROGRAMMAZIONE MOBILITÀ E PISTE CICLABILI DIREZIONE NUOVE INFRASTRUTTURE E MOBILITÀ Servizio Programmazione mobilità e piste ciclabili COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE NUOVE INFRASTRUTTURE E MOBILITÀ SERVIZIO PROGRAMMAZIONE MOBILITÀ E PISTE CICLABILI

Dettagli

C H I A R I M E N T I QUESITI Categorie LAVORI

C H I A R I M E N T I QUESITI Categorie LAVORI C H I A R I M E N T I QUESITI Categorie LAVORI pervenuti in merito all Avviso relativo all'esistenza di un sistema di qualificazione pubblicato sulla GUEE nr. GU/S S153-10/08/2012-256038-2012-IT - in vigore

Dettagli

Italia-Trento: Servizi di manutenzione di sistemi e di assistenza 2016/S Bando di gara. Servizi

Italia-Trento: Servizi di manutenzione di sistemi e di assistenza 2016/S Bando di gara. Servizi 1 / 5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:338372-2016:text:it:html Italia-Trento: Servizi di manutenzione di sistemi e di assistenza 2016/S 189-338372 Bando di gara Servizi

Dettagli

ALLEGATO 3. Bando. Servizio Formazione Professionale. Offerta Economica. Allegato 3: Offerta economica Pag. 1

ALLEGATO 3. Bando. Servizio Formazione Professionale. Offerta Economica. Allegato 3: Offerta economica Pag. 1 Bando Servizio Formazione Professionale ALLEGATO 3 Offerta Economica Allegato 3: Offerta economica Pag. 1 ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA PROCEDURA APERTA, INDETTA AI SENSI DEL D. LGS. n. 163/06, PER L AFFIDAMENTO

Dettagli

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE E GESTIONE CENTRO DIURNO PER ANZIANI 1 GENNAIO DICEMBRE

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE E GESTIONE CENTRO DIURNO PER ANZIANI 1 GENNAIO DICEMBRE CITTA DI LEGNAGO RISPOSTA ALLE FAQ pervenute dal 2 al ottobre 2012 BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE E GESTIONE CENTRO DIURNO PER ANZIANI 1 GENNAIO 2013 31 DICEMBRE

Dettagli

DICHIARA CHE ALLEGATO 4) SCHEMA OFFERTA ECONOMICA.

DICHIARA CHE ALLEGATO 4) SCHEMA OFFERTA ECONOMICA. ALLEGATO 4) SCHEMA OFFERTA ECONOMICA. PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA E ALTRI UTENTI PERIODO DAL 01/01/201 O DALLA DATA DI AGGIUDICAZIONE AL 31/12/2020

Dettagli

ALLEGATO 2 MODELLO PER LA DICHIARAZIONE DEL POSSESSO DEI REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICO-PROFESSIONALE

ALLEGATO 2 MODELLO PER LA DICHIARAZIONE DEL POSSESSO DEI REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICO-PROFESSIONALE MODELLO DA REDARRE IN FORMATO PDF/A SOTTOSCRITTO DIGITALMENTE ALLEGATO 2 MODELLO PER LA DICHIARAZIONE DEL POSSESSO DEI REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICO-PROFESSIONALE Oggetto: Manifestazione d interesse per

Dettagli

ALLEGATO B3. Domanda di partecipazione di consorzio stabile. Spettabile DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA DA COMPILARE E INSERIRE NELLA BUSTA A

ALLEGATO B3. Domanda di partecipazione di consorzio stabile. Spettabile DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA DA COMPILARE E INSERIRE NELLA BUSTA A ALLEGATO B3 Domanda di partecipazione di consorzio stabile Spettabile Consorzio per l Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste Via Padriciano, 99 34149 Trieste DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA

Dettagli

ALLEGATO 2 FACSIMILE OFFERTA ECONOMICA

ALLEGATO 2 FACSIMILE OFFERTA ECONOMICA ALLEGATO 2 FACSIMILE OFFERTA ECONOMICA LOTTO Allegato 2 Facsimile Offerta Pag. 1 di 5 Facsimile di Dichiarazione di offerta economica, rilasciata anche ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.

Dettagli

Procedura di gara aperta, ai sensi dell art. 60 del D. Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016, per l affidamento del servizio di. Servizi di Contact Center ***

Procedura di gara aperta, ai sensi dell art. 60 del D. Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016, per l affidamento del servizio di. Servizi di Contact Center *** GE 1606 - Allegato 6 INFOCAMERE S.C.P.A. Procedura di gara aperta, ai sensi dell art. 60 del D. Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016, per l affidamento del servizio di Servizi di Contact Center *** DICHIARAZIONE

Dettagli

APPALTO GTT N. 146/2016 FORNITURA E POSA DI N 1 PIATTAFORMA MOBILE PER L ACCESSO SUGLI IMPERIALI DELLE MOTRICI FERROVIARIE

APPALTO GTT N. 146/2016 FORNITURA E POSA DI N 1 PIATTAFORMA MOBILE PER L ACCESSO SUGLI IMPERIALI DELLE MOTRICI FERROVIARIE (Allegato 1) - MODULO ISTANZA DI AMMISSIONE - IL SOTTOSCRITTO IN QUALITA DI LEGALE RAPPRESENTANTE DELL IMPRESA: DENOMINAZIONE - RAGIONE SOCIALE DITTA ISCRITTA AL REGISTRO DELLE IMPRESE DI SEDE LEGALE CAP

Dettagli

Allegato 1 Specifiche tecniche ambiente CNPADC. Giugno 2013

Allegato 1 Specifiche tecniche ambiente CNPADC. Giugno 2013 Allegato 1 Specifiche tecniche ambiente CNPADC Giugno 2013 Sommario 1 PREMESSA... 3 2 COMPONENTE TECNOLOGICA DEL SERVIZIO... 3 3 COMPONENTE APPLICATIVA DEL SERVIZIO... 5 3.1 Infrastruttura tecnologica,

Dettagli

Stazione Unica Appaltante

Stazione Unica Appaltante AUTORITA REGIONALE Stazione Unica Appaltante REGIONE CALABRIA S.U.A. Calabria Procedura di gara per l affidamento dei Servizi di assistenza tecnica operativa sui sistemi applicativi in uso al settore tributi

Dettagli

Allegato A Criteri di valutazione

Allegato A Criteri di valutazione POLITECNICO DI TORINO Allegato A Criteri di valutazione Procedura aperta per l individuazione di un operatore economico con cui concludere un Accordo Quadro, ai sensi dell art. 59, comma 4, D.lgs. 163/2006,

Dettagli

AVVISO. Indagine di mercato per il conferimento del servizio di manutenzione Hardware delle apparecchiature in uso agli uffici dell Ente.

AVVISO. Indagine di mercato per il conferimento del servizio di manutenzione Hardware delle apparecchiature in uso agli uffici dell Ente. Allegato A alla determinazione n. 88 del 29/03/2013 AVVISO Indagine di mercato per il conferimento del servizio di manutenzione Hardware delle apparecchiature in uso agli uffici dell Ente. CIG 5014533B87

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 1/5 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 262030 Descrizione RdO RDO LUGLIO 2013 / 6 CIG non inserito CUP F71J12001020002 Criterio di Aggiudicazione

Dettagli

FORNITURA DI PC COMPRENSIVI DI TASCHE E STAFFE DI FISSAGGIO A MURO

FORNITURA DI PC COMPRENSIVI DI TASCHE E STAFFE DI FISSAGGIO A MURO QUESITO n. 1 Vi richiediamo se l importo della polizza provvisoria puo essere ridotto secondo le modalità di cui all art. 75 comma 7) del D.Lgs 163/2006 e s.m.i..l art. RISPOSTA n. 1 Si conferma l applicabilità

Dettagli

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE NUOVE INFRASTRUTTURE E MOBILITÀ SERVIZIO PROGRAMMAZIONE MOBILITÀ E PISTE CICLABILI AVVISO PER INDAGINE CONOSCITIVA

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE NUOVE INFRASTRUTTURE E MOBILITÀ SERVIZIO PROGRAMMAZIONE MOBILITÀ E PISTE CICLABILI AVVISO PER INDAGINE CONOSCITIVA COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE NUOVE INFRASTRUTTURE E MOBILITÀ SERVIZIO PROGRAMMAZIONE MOBILITÀ E PISTE CICLABILI AVVISO PER INDAGINE CONOSCITIVA Il Comune di Firenze, Servizio Programmazione Mobilità e Piste

Dettagli

LETTERA DI INVITO (CIG: Z2A1AB66F7 - CUP: B55I )

LETTERA DI INVITO (CIG: Z2A1AB66F7 - CUP: B55I ) Firenze, 16/08/2016 Prot. n. 0019045/A3 (Trasmissione tramite MePA) Spett.le Operatore Economico LETTERA DI INVITO alla procedura negoziata telematica, tramite RdO sul MePA, ai sensi dell art. 36, commi

Dettagli

ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA

ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA 1 di 1 ALLEGATO 3 - OFFERTA ECONOMICA La busta B - Gara per l affidamento del servizio di manutenzione per l infrastruttura del Sistema Informativo del Casellario Giudiziale

Dettagli

Risposte alle richieste di chiarimento pervenute da parte degli operatori economici prima della data di presentazione delle offerte.

Risposte alle richieste di chiarimento pervenute da parte degli operatori economici prima della data di presentazione delle offerte. Risposte alle richieste di chiarimento pervenute da parte degli operatori economici prima della data di presentazione delle offerte. ERRATA CORRIGE Estremi della gara: Oggetto: Affidamento diretto al di

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 614649

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 614649 1/8 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 614649 Descrizione RdO ACQUISTO STRUMENTI INFORMATICI (PROGETTO MESSAGGERI DELLA CONOSCENZA ID. 243) CIG

Dettagli

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Gara d appalto per l acquisto di palmari Industriali e servizi di manutenzione Nell elenco dei requisiti tecnici richiesti contenuti nella sezione II.1.5), A Tipologia del Materiale,

Dettagli

TOTALE LOTTI N LOTTO DENOMINAZIONE CIG TOTALE BASE D'ASTA

TOTALE LOTTI N LOTTO DENOMINAZIONE CIG TOTALE BASE D'ASTA Bando Semplificato "CRAIM Hardware" ID Negoziazione: 1150714 Totale Lotti: 1 TOTALE LOTTI N LOTTO DENOMINAZIONE CIG TOTALE BASE D'ASTA 1 Lotto 1 Non previsto N Lotto 1 LOTTO 1 - DATI DI LOTTO Denominazione

Dettagli

FAC SIMILE OFFERTA ECONOMICA REV.

FAC SIMILE OFFERTA ECONOMICA REV. PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA IN MODALITA SERVICE DI UN SISTEMA INTEGRATO PER LA GESTIONE INFORMATIZZATA DEI LABORATORI DI ANALISI CHIMICO CLINICHE AZIENDALI. ALLEGATO N. 9 FAC SIMILE

Dettagli

- 1 - INFRATEL ITALIA SPA. Bando di gara. Infratel Italia S.p.A. Viale America 201. All'attenzione di: Ing. Paolo Corda

- 1 - INFRATEL ITALIA SPA. Bando di gara. Infratel Italia S.p.A. Viale America 201. All'attenzione di: Ing. Paolo Corda - 1 - INFRATEL ITALIA SPA Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Infratel Italia S.p.A. Viale America 201. All'attenzione di: Ing. Paolo

Dettagli

LAit - LAZIO innovazione tecnologica S.p.A.

LAit - LAZIO innovazione tecnologica S.p.A. LAit - LAZIO innovazione tecnologica S.p.A. REALIZZAZIONE DELLA PIATTAFORMA DI INTEGRAZIONE DEL SISTEMA INFORMATIVO OSPEDALIERO (SIO) DELLA REGIONE LAZIO CIG: 579658988F INFORMAZIONI COMPLEMENTARI LAIT

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 1/6 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 296294 Descrizione RdO Dell xps 13 CIG 5302099681 CUP non inserito Criterio di Aggiudicazione Gara al

Dettagli

ALLEGATO 3 MODELLO OFFERTA ECONOMICA

ALLEGATO 3 MODELLO OFFERTA ECONOMICA ALLEGATO 3 MODELLO OFFERTA ECONOMICA Pagina 1 OFFERTA ECONOMICA La busta C Gara a procedura aperta ai sensi del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. per la fornitura di Personal Computer desktop e servizi di assistenza.

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 1/5 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 157035 RdO Procedura negoziale concorsuale per l acquisto sul Mepa di un sistema blade per l Estav Sud

Dettagli

OGGETTO: SERVIZI DI GESTIONE PRIMO SEMESTRE 2013 PER PROGETTI WEB

OGGETTO: SERVIZI DI GESTIONE PRIMO SEMESTRE 2013 PER PROGETTI WEB N. Off.: 12-56bis Data: 3/12/12 Our reference Date Spett.le Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val D Esino e Riviera Via Fornace Merlo, 2 23816 Barzio (Lecco) c.a. Dott. Giacomo Camozzini OGGETTO:

Dettagli

Italia-Pisa: Servizi di riparazione e manutenzione di computer personali 2015/S Bando di gara. Servizi

Italia-Pisa: Servizi di riparazione e manutenzione di computer personali 2015/S Bando di gara. Servizi 1 / 5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:447640-2015:text:it:html Italia-Pisa: Servizi di riparazione e manutenzione di computer personali 2015/S 246-447640 Bando di gara

Dettagli

Assessorato Regionale dell Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità Dipartimento Regionale dell Acqua e dei Rifiuti Osservatorio delle Acque

Assessorato Regionale dell Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità Dipartimento Regionale dell Acqua e dei Rifiuti Osservatorio delle Acque REGIONE SICILIANA D.A.R. Osservatorio delle Acque Assessorato Regionale dell Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità Dipartimento Regionale dell Acqua e dei Rifiuti Osservatorio delle Acque DISTRETTO

Dettagli

FAC SIMILE DICHIARAZIONE CONTRIBUTO AUTORITA' VIGILANZA. (da inserire nella busta A)

FAC SIMILE DICHIARAZIONE CONTRIBUTO AUTORITA' VIGILANZA. (da inserire nella busta A) Gara, mediante procedura negoziata, per l'affidamento del servizio di vigilanza fissa e piantonamento dei locali adibiti a sede legale dell'agenzia in Potenza alla Via della Fisica, n. 18 C/D FAC SIMILE

Dettagli

PARAMETRI ED ELEMENTI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA

PARAMETRI ED ELEMENTI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA ALLEGATO B ALLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 113 DD. 08.11.2016 AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI TESORERIA DEL COMUNE DI SAN LORENZO DORSINO PER IL PERIODO 01.01.2017 31.12.2021, con

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 1/6 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 116355 Descrizione RdO Rdo1207 CIG 4743818274 CUP non inserito Criterio di Aggiudicazione Gara al prezzo

Dettagli

Allegato n. 7 a Disciplinare MODULO OFFERTA ECONOMICA

Allegato n. 7 a Disciplinare MODULO OFFERTA ECONOMICA Prot. 740/2017 Marca da bollo 16,00 Allegato n. 7 a Disciplinare MODULO OFFERTA ECONOMICA AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI N. 140 LETTI STANDARD DA DEGENZA A MOVIMENTAZIONE ELETTRICA DI ALTA FASCIA OCCORRENTI

Dettagli

Dati generali della procedura. NAS SERVER BACKUP PER CONSERVAZIONE DIGITALE Criterio di aggiudicazione:

Dati generali della procedura. NAS SERVER BACKUP PER CONSERVAZIONE DIGITALE Criterio di aggiudicazione: ANBSC - Prot. Uscita N.0004422 del 02/02/2016 1/6 Dati generali della procedura Numero RDO: 1106725 Descrizione RDO: NAS SERVER BACKUP PER CONSERVAZIONE DIGITALE Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu'

Dettagli

LANGUAGE: NO_DOC_EXT: SOFTWARE VERSION: COUNTRY: PHONE: / NOTIFICATION TECHNICAL: NOTIFICATION PUBLICATION:

LANGUAGE: NO_DOC_EXT: SOFTWARE VERSION: COUNTRY: PHONE: / NOTIFICATION TECHNICAL: NOTIFICATION PUBLICATION: LANGUAGE: IT CATEGORY: ORIG FORM: F02 VERSION: R2.0.9.S01 SENDER: ENOTICES CUSTOMER: ECAS_nmttanto NO_DOC_EXT: 2016-166100 SOFTWARE VERSION: 9.3.0 ORGANISATION: ENOTICES COUNTRY: EU PHONE: / Posta elettronica:

Dettagli

Procedura aperta in ambito comunitario per l affidamento del servizio di Contact center dell Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

Procedura aperta in ambito comunitario per l affidamento del servizio di Contact center dell Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni Procedura aperta in ambito comunitario per l affidamento del servizio di Contact center dell Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni Richieste chiarimenti 1) In riferimento al servizio di call center

Dettagli

Italia-Pisa: Servizi sanitari e di assistenza sociale 2015/S Bando di gara. Servizi

Italia-Pisa: Servizi sanitari e di assistenza sociale 2015/S Bando di gara. Servizi 1 / 5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:432659-2015:text:it:html Italia-Pisa: Servizi sanitari e di assistenza sociale 2015/S 238-432659 Bando di gara Servizi Direttiva 2004/18/CE

Dettagli

Il sottoscritto nato a il C.F. in qualità di della ditta con sede legale a in via C.F. P. IVA, tel. fax PEC sotto la propria responsabilità

Il sottoscritto nato a il C.F. in qualità di della ditta con sede legale a in via C.F. P. IVA, tel. fax  PEC sotto la propria responsabilità Spett. Azienda Speciale Comunale CREMONA SOLIDALE Via Brescia, 207 26100 CREMONA Il sottoscritto nato a il C.F. in qualità di della ditta con sede legale a in via C.F. P. IVA, tel. fax e-mail PEC sotto

Dettagli

VERBALE DI GARA (29/11/2016)

VERBALE DI GARA (29/11/2016) VERBALE DI GARA (29/11/2016) Procedura negoziata, ex art. 36, comma 2, lettera b), del D.Lgs. n. 50/2016, per la fornitura di libri prevalentemente a carattere didattico, scientifico e giuridico editi

Dettagli

Dichiarazione sul possesso dei requisiti generali Idoneita professionale, Capacita economicofinanziaria, Capacita tecnico professionale

Dichiarazione sul possesso dei requisiti generali Idoneita professionale, Capacita economicofinanziaria, Capacita tecnico professionale Pag. 1 di 7 OGGETTO: GARA D'APPALTO PER CIG n.: Il sottoscritto nato il a ( ) C.F. residente in ( ), Via _ n. cittadinanza in qualità di legale rappresentante dell Impresa iscritta al Registro Imprese

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO DI POTENZA

AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO DI POTENZA AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO DI POTENZA Ospedale S.Carlo di Potenza Ospedale S. Francesco di Paola di Pescopagano Via Potito Petrone 85100 Potenza - Tel. 0971-61 11 11 Codice Fiscale e Partita

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 1/6 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 555550 RdO ACQUISTO STRUMENTI INFORMATICI (PROGETTO MESSAGGERI DELLA CONOSCENZA ID. 243) CIG Z6B1035EBB

Dettagli

Acquisizione di prodotti e servizi Parte 2

Acquisizione di prodotti e servizi Parte 2 Università di Bergamo Dip. di Ingegneria gestionale, dell'informazione e della produzione GESTIONE DEI SISTEMI ICT Paolo Salvaneschi A5_2 V1.0 Acquisizione di prodotti e servizi Parte 2 Il contenuto del

Dettagli

GARA COMUNITARIA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRATTAMENTO DI RIFIUTI SOLIDI URBANI (R.S.U.) CER

GARA COMUNITARIA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRATTAMENTO DI RIFIUTI SOLIDI URBANI (R.S.U.) CER GARA COMUNITARIA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRATTAMENTO DI RIFIUTI SOLIDI URBANI (R.S.U.) CER 20.03.01 CIG 6920147DF2 ALLEGATO N 4 OFFERTA ECONOMICA La busta B - Gara Comunitaria

Dettagli

Bandi Camera di Commercio di Cuneo Autunno 2016

Bandi Camera di Commercio di Cuneo Autunno 2016 Bandi A cura del servizio Economia e Fisco di Confindustria Cuneo Speciale Bandi Camera di Commercio di Cuneo Autunno 2016 Bandi Camera di Commercio di Cuneo Autunno 2016 Sommario Introduzione p. 2 Information

Dettagli

RICHIESTE DI CHIARIMENTO E RELATIVE RISPOSTE - 2^ TRANCHE

RICHIESTE DI CHIARIMENTO E RELATIVE RISPOSTE - 2^ TRANCHE alimenti e bevande mediante distributori automatici Prot. N. 3256 del 23 settembre 2013 RICHIESTE DI CHIARIMENTO E RELATIVE RISPOSTE - 2^ TRANCHE DOMANDA N. 1 Solo a titolo di verifica della comprensione

Dettagli

OFFRE INCONDIZIONATAMENTE

OFFRE INCONDIZIONATAMENTE ALLEGATO ) SCHEMA OFFERTA ECONOMICA. PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA E ALTRI UTENTI PERIODO DAL 01/09/2014 AL 31/08/2017 CON PROROGA OPZIONALE

Dettagli

S.C. GESTIONE APPROVVIGIONAMENTI

S.C. GESTIONE APPROVVIGIONAMENTI S.C. GESTIONE APPROVVIGIONAMENTI Torino, 04/06/2009 Prot. 0063448/B04 Oggetto: Gara n. 29/B04/09: procedura ristretta per l affidamento del servizio di prenotazione telefonica (Call Center) delle prestazioni

Dettagli

BANDO DI GARA C.I.G B05

BANDO DI GARA C.I.G B05 BANDO DI GARA C.I.G. 4187782B05 PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELL APPALTO DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA ED ESECUZIONE DEI LAVORI, CON IL CRITERIO DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIÙ VANTAGGIOSA, PER LE

Dettagli

Italia-Novellara: Lampade stradali 2016/S Bando di gara. Forniture

Italia-Novellara: Lampade stradali 2016/S Bando di gara. Forniture 1 / 5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:304-2016:text:it:html Italia-Novellara: Lampade stradali 2016/S 001-000304 Bando di gara Forniture Direttiva 2004/18/CE Sezione I:

Dettagli

Prot. n. AAL/P/ /17 Roma, 13/10/2017

Prot. n. AAL/P/ /17 Roma, 13/10/2017 Prot. n. AAL/P/0001659/17 Roma, 13/10/2017 CHIARIMENTI IV TRANCHE GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L APPROVVIGIONAMENTO DI SERVIZI DI OUTSOURCING NELL AMBITO DELLE INFRASTRUTTURE TECNOLOGICHE DEI SISTEMI

Dettagli

Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell Emilia Romagna. Appalto di lavori di recupero delle ex carceri di Ferrara da destinare a

Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell Emilia Romagna. Appalto di lavori di recupero delle ex carceri di Ferrara da destinare a Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell Emilia Romagna Bando di gara mediante procedura aperta Appalto di lavori di recupero delle ex carceri di Ferrara da destinare a sede del Museo

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 1/6 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 209818 Descrizione RdO Fornitura di attrezzature informatiche per le esigenze degli uffici amministrativi

Dettagli

_LaStrutturaRegionale/PIR_AssEnergia/PIR_Dipartimentodellacquaedeirifiuti/PIR_Bandi

_LaStrutturaRegionale/PIR_AssEnergia/PIR_Dipartimentodellacquaedeirifiuti/PIR_Bandi REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA ASSESSORATO REGIONALE DELL ENERGIA E DEI SERVIZI DI PUBBLICA UTILITÀ DIPARTIMENTO REGIONALE DELL ACQUA E DEI RIFIUTI OSSERVATORIO DELLE ACQUE BANDO DI GARA PROCEDURA

Dettagli