F O R M A T O E U R O P E O P E R

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "F O R M A T O E U R O P E O P E R"

Transcript

1 F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome CARLO PARMEGGIANI Indirizzo VIA RUGGERO RUGGERI, 5 BRESCIA (BS) Telefono 329/ Fax parmeggiani87@gmail.com Nazionalità Italiano Data di nascita 28/03/1987 INFORMAZIONI PROFESSIONALI QUALIFICHE PROFESSIONALI Dottore in Prevenzione Ambiente e Luoghi di Lavoro Iscritto all AITeP (Associazione Italiana Tecnici della Prevenzione) Iscritto all Albo Nazionale tecnici della prevenzione nell ambiente e nei luoghi di (n registro nazionale: 1878) Consulente esterno per imprese e studi di consulenza Tecnico e consulente per sistemi di prevenzione per la salute e sicurezza sui luoghi di (D.lgs 81/08 e smi) Qualificato Formatore per docenze in ambito salute e sicurezza sui luoghi di ai sensi dell Accordo Stato-Regioni (Associato AiFOS n 3367) Qualificato come Responsabile servizio prevenzione e protezione (RSPP): qualificato ai sensi del D.lgs 81/08 e smi per i tutti macrosettori Ateco Qualificato come addetto antincendio Qualificato come addetto primo soccorso ISTRUZIONE E FORMAZIONE Settembre 2001 a giugno 2008 Liceo Scientifico tecnologico Leonardo Brescia (Brescia) Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Materie scientifiche, biologia, chimica, fisica, economia, matematica, filosofia, italiano, latino, storia, storia dell arte. Diploma di scuola superiore Livello nella classificazione 70/100 nazionale (se pertinente) Settembre 2008 a Settembre 2009 Facoltà di Economia e Commercio Principali materie / abilità Esami superati: informatica, inglese business, economia gestione aziendale (Prof. professionali oggetto dello studio Mazzoleni), spagnolo, diritto privato, diritto pubblico, contabilità e bilancio.

2 ISTRUZIONE E FORMAZIONE Ottobre 2009 a Ottobre 2012 Università degli Studi di Brescia, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Corso di laurea in TECNICHE DELLA PREVENZIONE AMBIENTE E LUOGHI DI LAVORO. Principali materie / abilità PRINCIPALI MATERIE: Medicina del Lavoro, Igiene territoriale, Igiene Industriale, Igiene professionali oggetto dello studio degli Alimenti, Chimica Alimentare e Chimica Ambientale, Pianificazione Urbanistica e Sanitaria, Diritto del Lavoro, Primo Soccorso, Medicina Legale, Impianti, Ispezione Alimenti, Inglese, Diritto Penale e Processuale, Chimica Farmaceutica e Filosofia della Scienza, Psicologia Sociale e Psicologia del Lavoro. ABILITA PROFESSIONALI OGGETTO DI STUDIO: Stesura Documento di Valutazione dei Rischi, Sistemi di Gestione del Rischio e della Qualità. Presa visione di tutte le leggi riguardanti la sicurezza, (soprattutto D.Lgs 81/08 e s.m.i) l ambiente e l igiene alimentare. Stesura Piani di Autocontrollo e Manuali HACCP. Formazione ed informazione sulla sicurezza (RSPP, RLS, DATORI DI LAVORO, LAVORATORI, DIRIGENTI, PREPOSTI, ANTINCENDIO e HACCP). Dottore in Tecniche della prevenzione ambiente e luoghi di (LAUREA) Livello nella classificazione 102/110 nazionale (se pertinente) TITOLO TESI ISTRUZIONE E FORMAZIONE La mutagenicità del particolato atmosferico nell aria della città di Brescia. Tesi sperimentale condotta collaborando con il dipartimento di Igiene della facoltà di medicina e chirurgia, e il dipartimento di chimica industriale della facoltà di Ingegneria. Per la raccolta dei dati sono stati effettuati dei campionamenti del PM10 e del PM 2,5 presenti nell aria della città utilizzando delle pompe fisse. Novembre 2012 A.i.f.o.s Associazione italiana formatori sicurezza sul. R.S.P.P. Responsabile del servizio di prevenzione e protezione per tutti i macro settori Ateco Dal 03/10/2013 al 10/10/2013 A.i.f.o.s Associazione italiana formatori sicurezza sul. Formatore per i Carrelli Elevatori DA 28 OTTOBRE 2008 A 30 SETTEMBRE 2012 Ristorante La Cascina dei Sapori Rezzato Via Almici, 1 Ristorante pizzeria Contratto a tempo indeterminato. Responsabile di sala, gestione del sistema di autocontrollo H.A.C.C.P.

3 DA 1 MARZO A 5 MARZO 2010 TIROCINIO ASL BRESCIA distretto veterinario 2 Lonato ASL Veterinaria Svolgimento sopralluoghi e redazione verbali. Presa visione dei Regolamenti 852, 853 e 854/2004. Svolta attività di monitoraggio in seguito ad allerte, e svolta attività di monitoraggio presso macelli ed allevamenti di bovini, ovini e avicoli, affiancando nell attività non solo i tecnici ma anche i veterinari ASL. DA 8 MARZO A 12 MARZO 2010 TIROCINIO Azienda Ospedaliera Desenzano del Garda / Gavardo Servizio di prevenzione e protezione dell Azienda Ospedaliera Attività di sopralluogo nei reparti ospedalieri, per la verifica della presenza dei requisiti necessari (caratteristiche strutturali, grandezze, presenza estintori, sostanze chimiche, igiene degli ambienti), attività di creazione piano d emergenza e cambio planimetrie per indicare i percorsi per le vie di fuga all interno dell ospedale di Gavardo. DA 15 MARZO A 15 GIUGNO 2010 TIROCINIO ASL BRESCIA distretto veterinario 2 Lonato ASL Veterinaria Svolgimento sopralluoghi e redazione verbali. Presa visione dei Regolamenti 852, 853 e 854/2004. Svolta attività di monitoraggio in seguito ad allerte, e svolta attività di monitoraggio presso macelli ed allevamenti di bovini, ovini e avicoli, affiancando nell attività non solo i tecnici ma anche i veterinari ASL. DA 27 SETTEMBRE AL 1 OTTOBRE 2010 TIROCINIO Istituto zooprofilattico sperimentale della Lombardia e dell Emilia Romagna Bruno Ubertini Laboratorio di analisi campioni dell Istituto zooprofilattico Presa visione dei metodi di analisi dei campioni, come il metodo ELISA e presa visione del funzionamento dei macchinari per le analisi dei campioni effettuati sul territorio. Visione delle metodologie di campionamento, in base alle analisi da effettuare.

4 DA 7 OTTOBRE 2010 AL 16 GIUGNO 2011 TIROCINIO ASL Brescia, UOI Igiene e Medicina di Comunità. Viale Duca degli Abruzzi ASL, igiene e società Attività di verifica in ristoranti, bar, hotel, oleifici, case di riposo, mense di scuole, negozi alimentari e supermercati, per verificare: la presenza del Piano di autocontrollo HACCP, della conformità strutturale dei locali, l igiene di questi, la formazione dei lavoratori e la presenza dell adeguata segnaletica. Si sono svolti campionamenti di acque e di alimenti, ed è stata effettuata la redazione di verbali. DA 26 OTTOBRE A 31 DICEMBRE 2011 TIROCINIO ASL BRESCIA D.G.D. 5 Servizio di igiene e medicina del, Leno Igiene e medicina del Lavoro. Svolta attività di Audit ispettivi nei cantieri e nelle aziende per verificare il rispetto del D.L.gs. 81/08. Attività di indagine ispettiva a seguito di infortuni gravi e mortali, assistito ad un processo presso il Tribunale di Brescia in merito ad un infortunio grave sul. DA 11 GENNAIO AL 15 GIUGNO 2012 TIROCINIO Lolmen Services di Lollini Roberta, Lonato del Garda (BS) Via Marziale Cerutti, 11 Ufficio di Consulenza sulla sicurezza nei luoghi di Svolti sopralluoghi per consulenza e successiva redazione di report e documenti di Valutazione dei Rischi (DVR, DUVRI, POS e DSS). Stesura di Piani di autocontrollo HACCP e piani di autocontrollo per Piscine. DA GENNAIO 2013 Nome e indirizzo del luogo di Sicurgarda S.n.c. Montichiari (BS) Via Brescia, 22/a Società di Consulenza sulla sicurezza nei luoghi di Datore di Lavoro (socio fondatore) Svolgo sopralluoghi per consulenza (D.Lgs 81/08 e s.m.i.) e successiva redazione di report e documenti di Valutazione dei Rischi. Stesura di Piani di autocontrollo HACCP e piani di autocontrollo per Piscine. Tengo (come docente) corsi di formazione sicurezza sul (es. RSPP, LAVORATORI, RLS ecc.) e sicurezza igiene alimentare HACCP.

5 Data MARZO 2013 AiFOS Brescia, c/o CSMT Università degli Studi di Brescia - Via Branze, 45 Progetto: AiFOS Formazione attrezzature di Associazione Italiana Formatori della Sicurezza sul Lavoro Incarico per la realizzazione del materiale per la formazione dei lavoratori nell utilizzo delle attrezzature di. Sono stato selezionato tra diversi esperti in campo di sicurezza sul per la realizzazione di materiale didattico per i corsi di formazione per le attrezzature di. Data CAPACITA TECNICHE OPERATIVE DAL 2012 AD OGGI: CONSULENTE TECNICO FREE-LANCE CON UNA FORTE CAPACITÀ E COMPETENZA NEI SETTORI AGRICOLTURA (MACROSETTORE ATECO B1) COSTRUZIONI (MACROSETTORE ATECO B3) MANIFATTURIERO (MACROSETTORE ATECO B4) COMMERCIO ALL INGROSSO E AL DETTAGLIO (MACROSETTORE ATECO B6) SANITA (MACROSETTORE ATECO B7) P.A. ISTRUZIONE (MACROSETTORE ATECO B8) SERVIZI ALLE IMPRESE E ALLA PERSONA (MACROSETTORE ATECO B9) AZIENDE AGRICOLE, CANTINE VITIVINICOLE, AGRITURISMI ETC. IMPRESE EDILI, COSTRUZIONI ISTALLAZIONE PANNELLI FOTOVOLTAICI METALMECCANICA: ASSEMBLAGGIO,FABBRICAZIONE DI MACCHINE, LAVORAZIONE APPARECCHI MECCANICI, FABBRICAZIONE PRODOTTI IN METALLO, ETC. INDUSTRIA ALIMENTARI. LAVORAZIONI DEL LEGNO. ATTIVITÀ ARTIGIANALI (CARROZZERIE, RIPARAZIONE VEICOLI, LAVANDERIE, PARRUCCHIERI, PANIFICATORI, PASTICCERIE, ETC.) COOPERATIVE DI SERVIZI (PULIZIE, FACCHINAGGIO, ETC.) AZIENDE DI TRASPORTI MERCI SU STRADA, DISTRIBUZIONE MERCI, SOCIETÀ DI LOGISTICA E GESTIONE MAGAZZINI, FRANCHISING GELATERIE. STUDI ODONTOIATRICI, POLIAMBULATORI, OSPEDALI. COMUNI, ISTITUTO FORMAZIONE BARMAN, AZIENDE COMUNALI DI SERVIZI. UFFICI DI VARIO GENERE ATTIVITÀ FINANZIARIE E ASSICURATIVE, ATTIVITÀ LEGALI, CONTABILITÀ, IMMOBILIARI, DI SERVIZI, INFORMATICHE, ETC. ALBERGHI, RISTORANTI, GELATERIA, BAR, CENTRI ESTETICI, PARRUCCHIERI, ETC. Le mie capacità operative sono molto spiccate nel campo Salute e Sicurezza sui luoghi di (D.Lgs81/08 e decreti attuativi) ed igiene alimentare in particolare mi occupo di: Assumere incarichi come RSPP e ASPP esterno per tutti i macrosettori ATECO Consulenza e assistenza alle aziende in merito all elaborazione e alla stesura dei Documenti della sicurezza DVR, DUVRI, POS, rilievi strumentali sui rischi fisici come: rumore, vibrazioni, chimico, microclima, MMC ed inoltre valutazioni dello stress -correlato, incendio, minori, donne. Consulenza e assistenza alle aziende del settore alimentare per elaborazione del piano di autontrollo H.A.C.C.P. ed esperienza nei campionamenti sia ambientali che su alimenti in merito a possibili contaminazioni fisiche, chimiche e microbiologiche. STRUMENTAZIONE IN MIO POSSESSO: Dinamometro e accessori per valutazione Snook-Ciriello, Owas Fonometro di classe II (senza certificato di calibrazione)

6 DOCENZE SVOLTE DOCENTE QUALIFICATO IN CORSI DI FORMAZIONE SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO EX D.LGS 81/08 E ACCORDO STATO REGIONI QUALIFICATO NELLE SEGUENTI AREE TEMATICHE: 1. AREA NORMATIVA/GIURIDICA/ORGANIZZATIVA 2. AREA RISCHI SPECIFICI/TECNICI/IGIENICO SANITARI 3. AREA RELAZIONI/COMUNICAZIONI ESPERIENZA SPECIFICA IN DOCENZE EFFETTUATE: ANNO 2013 ADDETTI ANTINCENDIO MONTE ORE 40 ADDETTI MANIPOLAZIONE ALIMENTI MONTE ORE 40 FORMAZIONE RLS MONTE ORE 36 ANNO 2014 ADDETTI ANTINCENDIO MONTE ORE 4 ESPERIENZA SPECIFICA IN CODOCENZE EFFETTUATE: ANNO 2013 FORMAZIONE LAVORATORI PARTE GENERALE MONTE ORE 46 FORMAZIONE LAVORATORI PARTI SPECIFICHE MONTE ORE 46 FORMAZIONE DATORE DI LAVORO MONTE ORE 150 FORMAZIONE RSPP MODULO A MONTE ORE 28 FORMAZIONE RSPP MODULO C MONTE ORE 24 ESEMPI DI CORSI SVOLTI: I DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE, RISCHIO DA MOVIMENTAZIONE MANUALE DEI CARICHI, RISCHIO CHIMICO E SCHEDE DI SICUREZZA, RISCHIO INCENDIO, LA SEGNALETICA DI SALUTE E SICUREZZA, RISCHI LEGATI AI LUOGHI DI LAVORO, RISCHI MECCANICI DI MACCHINE E ATTREZZATURE, GLI AGENTI FISICI (RISCHIO RUMORE, VIBRAZIONI ETC.), LA GESTIONE DELLE EMERGENZE AZIENDALI (PRIMO SOCCORSO, EVACUAZIONE, ANTINCENDIO), RISCHIO VIDEOTERMINALISTI, COME AFFRONTARE LE VISITE ISPETTIVE DELLE ASL, LA DISCIPLINA SANZIONATORIA NEL D.LGS 81/08 E D.LGS 758/94,, LA REDAZIONE DEL DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI EX ART. 28 D.LGS 81/08 E DEL DOCUMENTO UNICO VALUTAZIONE RISCHI INTERFERENZE EX ART. 26 D:LGS 81/08, COME REDIGERE IL VERBALE DI RIUNIONE PERIODICA EX ART. 35 D.LGS 81/08, COS È APPLICAZIONE DEL D.LGS 231/01 IN AMBITO SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO E ART. 30 D.LGS 81/08, LA COMUNICAZIONE EFFICACE TRA LAVORATORI/ PREPOSTI/ DIRIGENTI E, ECC

7 FORMAZIONE AGGIORNAMENTI RSPP Data Dal 09/10/2013 al 10/10/2013 Titolo del corso Formazione formatori attrezzature di il carrello elevatore semovente con conducente a bordo AiFOS. Durata del corso 16 ore Data 18/10/2013 Titolo del corso Formazione formatori attrezzature di il carrello A.N.CO.R.S. Durata del corso 2 ore Data 30/09/2014 Titolo del corso Formazione lavori in quota e DPI di III categoria presso AiFOS Durata del corso 8 ore CAPACITA E COMPETENZE PERSONALI PRIMA LINGUA ITALIANO ALTRE LINGUE Capacità di lettura Capacità di scrittura Capacità di espressione orale INGLESE ECCELLENTE BUONO BUONO CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI Ottime capacità relazionali, grazie al fatto di aver tenuto dei corsi di formazione, e di aver affrontato diverse materie psicologiche sulle modalità di formazione. Ottime capacità relazionali per aver svolto da sempre attività sportiva di squadra. CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE Ottime capacità e competenze organizzative, per aver svolto materie di organizzazione aziendale, sia nella facoltà di Medicina che in quella di Economia. Precisione e attenzione al dettaglio, spiccata capacità analitica, organizzativa e di problem-solving. CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Utilizzo del computer, specialmente dei programmi di Microsoft office (come Word, Power point ). Capacità di utilizzare accelerometri, fonometri e diversi campionatori per campionamento di alimenti e per campionamento attivo e passivo di gas, polveri, fumi e solventi (es. pompe con ciclone, preselettore IOM, Radiello, ecc). Sono autore e curo un blog sulla sicurezza sul : igienesicurezza.blogspot.it PATENTE O PATENTI Patente di guida B Automunito

8 PARTECIPAZIONE A CONVEGNI Dal 2009 al 2013 Ho svolto durante il periodo universitario e successivamente diversi seminari/convegni, riporto i titoli: Ergonomia, organizzazione del e processi di globalizzazione. Due approcci complementari alla salute e sicurezza occupazionale basata su prove di efficacia. Nuove sfide per la Medicina del Lavoro- Immigrazione Promozione della salute. I codici etici per gli operatori di Medicina del Lavoro. La valutazione retrospettiva delle esposizioni occupazionali ed ambientali. Le bronco pneumopatie croniche. Aggiornamenti in tema di monitoraggio biologico. Sistema nervoso autonomo cardiovascolare e. Sonnolenza diurna e problemi del. Sostanze psicotrope e stupefacenti. Gestione della sicurezza nei cantieri edili. Valori limite e principi di precauzione. Rischio Stress Lavoro Correlato obbligo legislativo o opportunità per le imprese? Seminario di studio AiFOS "Nuovi Accordi Stato-Regioni" Convegno AiFOS "Attrezzature di Lavoro" PARTECIPAZIONE A CONVEGNI Data Lunedì 27 Gennaio 2014 Organizzatore del convegno AiFOS Oggetto argomento del Riunione per corso di formazione superiore antincendio ed emergenze convegno o del corso Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. sulla Privacy 196/2003. Ai sensi del D.P.R. 445/00 io sottoscritto Carlo Parmeggiani dichiaro che le informazioni riportate nel presente C.V. sono veritiere. Data: 03/10/2014 Firma:

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome IELLAMO DOMENICO Indirizzo n o 148/a, str. Delle Cascine, 10064, Pinerolo (TO), ITALIA Telefono 0121320408

Dettagli

Assunzione di responsabilità nell ambito del Servizio Prevenzione e Protezione in collaborazione con le figure istituzionali coinvolte.

Assunzione di responsabilità nell ambito del Servizio Prevenzione e Protezione in collaborazione con le figure istituzionali coinvolte. CONSULENZE E CORSI CONSULENZA SICUREZZA VALUTAZIONE DEI RISCHI Individuazione e valutazione dei rischi derivanti dallo svolgimento dell attività lavorativa (D.Lgs 81/08); Redazione del Documento di Valutazione

Dettagli

La formazione dei Responsabili e degli addetti del Servizio Prevenzione e Protezione delle aziende bancarie

La formazione dei Responsabili e degli addetti del Servizio Prevenzione e Protezione delle aziende bancarie La formazione dei Responsabili Fondamentale Presentazione Il percorso formativo è abilitante e rivolto ai responsabili e agli addetti del servizio Prevenzione e protezione delle aziende bancarie e finanziarie

Dettagli

Pagina 1 di 5 F ORMATO EUROPEO CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

Pagina 1 di 5 F ORMATO EUROPEO CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI F ORMATO EUROPEO CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome BETTELLA FRANCO Indirizzo Via Antonio Pertile, 35 35127 Padova Telefono Abitazione 049/755040 Cellulare 348/4414951 Fax 049/555040 E-mail s.t.francobettella@gmail.com

Dettagli

La formazione dei Responsabili e degli addetti del Servizio Prevenzione e Protezione delle aziende bancarie

La formazione dei Responsabili e degli addetti del Servizio Prevenzione e Protezione delle aziende bancarie La formazione dei Responsabili Fondamentale Presentazione Il percorso formativo è abilitante e rivolto ai responsabili e agli addetti del servizio Prevenzione e protezione delle aziende bancarie e finanziarie

Dettagli

CORSO PER RSPP - MODULO B (per tutti i codici ATECO di riferimento) cod. 8362 8362h

CORSO PER RSPP - MODULO B (per tutti i codici ATECO di riferimento) cod. 8362 8362h CORSO PER RSPP - MODULO B (per tutti i codici ATECO di riferimento) cod. 8362 8362h Il modulo B di specializzazione, è relativo al corso di formazione che tratta la natura dei rischi presenti sul luogo

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI PADRONI MARIO RAVENNA. mapadr2@mac.com ATTESTATO DI FREQUENZA

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI PADRONI MARIO RAVENNA. mapadr2@mac.com ATTESTATO DI FREQUENZA F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome PADRONI MARIO Indirizzo VIA COL DI LANA, 24 RAVENNA Telefono 0544/1935138 Fax 0544/239939 E-mail mapadr2@mac.com Nazionalità ITALIANA

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI CARLO GIULIANI. IMPIEGO ATTUALE Libero professionista

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI CARLO GIULIANI. IMPIEGO ATTUALE Libero professionista F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Cognome Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità CARLO GIULIANI italiana Data di nascita IMPIEGO ATTUALE Qualifica Nome e indirizzo

Dettagli

BENVENUTI AL CORSO DI FORMAZIONE per RSPP e ASPP. Filippo Macaluso - Corso di formazione per RSPP e ASPP Modulo A 1

BENVENUTI AL CORSO DI FORMAZIONE per RSPP e ASPP. Filippo Macaluso - Corso di formazione per RSPP e ASPP Modulo A 1 BENVENUTI AL CORSO DI FORMAZIONE per RSPP e ASPP Filippo Macaluso - Corso di formazione per RSPP e ASPP Modulo A 1 MODULO 1 Ruolo di RSPP Presentazione del corso Filippo Macaluso - Corso di formazione

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E Si concede l'autorizzazione al trattamento dei propri dati personali (D. Lgs. n. 196/2003) Reggio Emilia, gennaio 2009 INFORMAZIONI PERSONALI

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Alessandro Zuin Indirizzo(i) Via dei Due Pioppi, 38 25030 Castel Mella (Bs) Telefono(i) 0302551092 Cellulare: 3401810586 Fax 178 2207966

Dettagli

Mondelli Maria Maddalena. Liceo Scientifico Enrico Medi di Battipaglia (SA)

Mondelli Maria Maddalena. Liceo Scientifico Enrico Medi di Battipaglia (SA) F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Mondelli Maria Maddalena ISTRUZIONE E FORMAZIONE Dal 1987 al 1992 Liceo Scientifico Enrico Medi di Battipaglia

Dettagli

Buscema Francesco. BSCFNC82E09H163R buscema.francesco@libero.it

Buscema Francesco. BSCFNC82E09H163R buscema.francesco@libero.it C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Buscema Francesco VIA U. MADDALENA 57, 97100 RAGUSA Telefono 3288795678 Partita I.V.A. 01407680881 Cod. Fisc. E-mail Nazionalità BSCFNC82E09H163R

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Natale Aiello Indirizzo ----------------- Telefono 0952545977 Fax 0952545973 E-mail natale.aiello@aspct.it Codice

Dettagli

MODULO B Macro Settori di attività (ATECO) CORSO per RSPP e ASPP

MODULO B Macro Settori di attività (ATECO) CORSO per RSPP e ASPP MODULO B Macro Settori di attività (ATECO) CORSO per RSPP e ASPP (ex Art. 32 comma 2 D.Lgs. n. 81/08 e smi) Responsabile del corso e docente: Per. Ind. Mario Passarelli Requisiti Docenti: Esperienza almeno

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ASL AL SEDE DI TORTONA - PIAZZA FELICE CAVALLOTTI 7 Telefono 0131 865423 Fax E-mail mderosso@aslal.it

Dettagli

Largo Emilio Lussu 08020 San Teodoro -

Largo Emilio Lussu 08020 San Teodoro - Largo Emilio Lussu 08020 San Teodoro - Sicurezza nei luoghi di lavoro ed RSPP Autorizzazione ISPESL ROMA Il ns Studio ricerca e applica la qualità in tutti i settori di intervento con metodologie innovative

Dettagli

Studio Tecnico Progetto Ambiente e Sicurezza Piazza della Vittoria, 11 00055 Ladispoli (Roma) Tel 0699447841 / Fax 0699144799 / Cel 3334037175

Studio Tecnico Progetto Ambiente e Sicurezza Piazza della Vittoria, 11 00055 Ladispoli (Roma) Tel 0699447841 / Fax 0699144799 / Cel 3334037175 La Sicurviterbo S.a.s. con 35 anni di esperienza nel campo dell Antincendio e Antifortunistica, in collaborazione con lo Studio Tecnico Roccetti con esperienza pluriennale nell ambito della Sicurezza Sul

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo VIA BELTRAMA 164 SAN FELICE SUL PANARO (MO) Telefono 3402512207 uff. 3490669074 Fax - E-mail walter.malvezzi@gmail.com

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome BARBOSA STEPHANE Indirizzo Telefono VIA SOLARI, 6-20100 MILANO Fax 02 69018460 E-mail s.barbosa@frareg.com

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo CARRAI PATRIZIO Telefono Fax E-mail p.carrai@usl2.toscana.it Nazionalità italiana Data di nascita

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo FELISA LUIGI 6, PIAZZA DELLA REPUBBLICA, 42049 SANT ILARIO D ENZA (RE), ITALIA Telefono 0521 773620

Dettagli

La Reconsulting S.r.l. ha ottenuto l accreditamento presso la Regione Lombardia come Ente di formazione.

La Reconsulting S.r.l. ha ottenuto l accreditamento presso la Regione Lombardia come Ente di formazione. La Reconsulting S.r.l. è una Società di consulenza che opera ormai da molti anni nei seguenti settori : Sicurezza sui luoghi di lavoro Igiene alimentare Antincendio Corsi di formazione Certificazioni di

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Indirizzo(i) Antonio Masiero Via Anna Magnani 1/4, 35048, Stanghella (Pd), Italia Telefono(i) 0425 95467 Cellulare: Fax E-mail Cittadinanza

Dettagli

gabriele.zoia@methaconsulting.it Resp. Area Sicurezza

gabriele.zoia@methaconsulting.it Resp. Area Sicurezza F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ZOIA GABRIELE VIA MODIGLIANI, 21 20010 INVERUNO (MI) Telefono 335.8476424 Fax Email gabriele.zoia@methaconsulting.it Nazionalità

Dettagli

PIANO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE D.Lgs. 81/08, Artt. 36, 37

PIANO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE D.Lgs. 81/08, Artt. 36, 37 PIANO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE D.Lgs. 81/08, Artt. 36, 37 ALLEGATO REV DATA 19..26 IV INDICE PIANO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE 1 INTRODUZIONE... 3 2 CLASSIFICAZIONE AZIENDA... 3 3 LUOGO DI SVOLGIMENTO

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Ferrario Alessandro Indirizzo Via Giotto n 1, Buscate (Mi) 20010, Italia Telefono 345 3374035 E-mail aleale_94@hotmail.it

Dettagli

Trasformiamo la nostra competenza in salute e sicurezza per la vostra azienda

Trasformiamo la nostra competenza in salute e sicurezza per la vostra azienda Trasformiamo la nostra competenza in salute e sicurezza per la vostra azienda Una rete di professionisti Un network di competenze sviluppatesi ed affermatesi nel corso di oltre 20 anni che opera in tutta

Dettagli

a.tasselli@gruppoesseti.com Università degli Studi di Firenze Liceo scientifico Cavour di Firenze Diploma di maturità scientifica

a.tasselli@gruppoesseti.com Università degli Studi di Firenze Liceo scientifico Cavour di Firenze Diploma di maturità scientifica Informazioni personali Nome Andrea Tasselli Indirizzo domicilio Calenzano (Fi), Via di Prato 25/b cap.50041 Indirizzo residenza Calenzano (FI), Viale di Prato 25/b cap 50041 Codice fiscale /P.iva TSSNDR76S02D612P

Dettagli

Scheda di sintesi Accordo Stato Regioni in materia di Formazione per Lavoratori Preposti Dirigenti

Scheda di sintesi Accordo Stato Regioni in materia di Formazione per Lavoratori Preposti Dirigenti 1 Scheda di sintesi Accordo Stato Regioni in materia di Formazione per Lavoratori Preposti Dirigenti Accordo in Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato le Regioni e le Province Autonome per la

Dettagli

PROGRAMMA. TITOLO ARGOMENTI TEMPI Modulo A 1. 4 ore. Presentazione del corso

PROGRAMMA. TITOLO ARGOMENTI TEMPI Modulo A 1. 4 ore. Presentazione del corso PROGRAMMA Modulo A 1 Presentazione del corso L approccio alla prevenzione attraverso il D.Lgs. 626/94 per un percorso di miglioramento della sicurezza e della salute dei lavoratori. Il sistema legislativo:

Dettagli

VADEMECUM FORMAZIONE SICUREZZA

VADEMECUM FORMAZIONE SICUREZZA VADEMECUM FORMAZIONE SICUREZZA In base alla normativa vigente, la sicurezza e salute sui luoghi di lavoro è il risultato concertato di più azioni svolte da una pluralità di soggetti, lavoratori compresi,nell

Dettagli

PROGRAMMA CORSI SICUREZZA

PROGRAMMA CORSI SICUREZZA PROGRAMMA CORSI SICUREZZA 1 Formazione Generale Lavoratori Destinatari: Tutti i lavoratori. Dipendenti a tempo indeterminato e determinato, apprendisti, soci lavoratori di cooperativa, associati in partecipazione,

Dettagli

PROGRAMMA CORSO ASPP/RSPP mod. A

PROGRAMMA CORSO ASPP/RSPP mod. A PROGRAMMA CORSO ASPP/RSPP mod. A DATA ARGOMENTI ORARIO L approccio alla attraverso il D. Lgs. 626/94 per un percorso di miglioramento della sicurezza e della salute dei lavoratori La filosofia del D. Lgs.

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome DI GIOVANNI MAURO Indirizzo VIA UGO FOSCOLO N. 9/A, CAP 80030, CIMITILE (NA) Telefono 081/8238861; 3342524008

Dettagli

Principali mansioni e responsabilità Docente per la sicurezza e le tecnologie di produzione con le aziende sopra elencate

Principali mansioni e responsabilità Docente per la sicurezza e le tecnologie di produzione con le aziende sopra elencate F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome FERRARINI MAURO Indirizzo VIA PALESTRINA, 8 42124 REGGIO EMILIA Telefono 339-7029484 Fax 0522-332470 E-mail mauro.ferrarini003@alice.it

Dettagli

ARGOMENTO. Criteri e strumenti per la valutazione dei rischi. Documento di valutazione dei rischi.

ARGOMENTO. Criteri e strumenti per la valutazione dei rischi. Documento di valutazione dei rischi. 1 Soc. Accreditata come ENTE FORMAT, presso la PROGRAMMA CORSO PER RSPP di cui all art. 32 del D. Lgs. 81/08 e dall'accordo 26 gennaio 2006 definito in sede di Conferenza permanente per i rapporti tra

Dettagli

PROGRAMMA CORSO RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (R.L.S.)

PROGRAMMA CORSO RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (R.L.S.) PROGRAMMA CORSO RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (R.L.S.) (Decreto Legislativo coordinato 81/2008 e 106/2009 art. 37, commi 10,11 e art. 47) Durata del corso Corso di 32 ore da svolgersi

Dettagli

Via G. Iacobucci, 102 Frosinone. Tel.0775 203053

Via G. Iacobucci, 102 Frosinone. Tel.0775 203053 Via G. Iacobucci, 102 Frosinone. Tel.0775 203053 www.scuoladiformazione.com info@scuoladiformazione.com La Scuola di Formazione è una società di consulenza e di formazione che assiste i suoi clienti privati

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI DOMICILIO: VIA GRISOLERA, 47 30013 CAVALLINO TREPORTI (VE) ISTRUZIONE E FORMAZIONE ESPERIENZA LAVORATIVA.

INFORMAZIONI PERSONALI DOMICILIO: VIA GRISOLERA, 47 30013 CAVALLINO TREPORTI (VE) ISTRUZIONE E FORMAZIONE ESPERIENZA LAVORATIVA. INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo DOMICILIO: VIA GRISOLERA, 47 30013 CAVALLINO TREPORTI (VE) Telefono +39 337 492000 E-mail fabio@studiodallapria.it Nazionalità ITALIANA ISTRUZIONE E FORMAZIONE Data

Dettagli

IL VOSTRO PROSSIMO CONSULENTE MULTIUSO

IL VOSTRO PROSSIMO CONSULENTE MULTIUSO IL VOSTRO PROSSIMO CONSULENTE MULTIUSO LA sicurezza sul lavoro comprende tutte le misure di prevenzione e protezione che devono essere adottate dal datore di lavoro e dai lavoratori stessi, AL FINE NON

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ANDREA CASADIDIO Indirizzo Via delle Tese n.2 Loc. Marlia, Capannori (LU) Telefono Tel. Ufficio: 0583/1890231

Dettagli

Catalogo corsi sicurezza 2015 sede di Cesena da Settembre a Dicembre 2015

Catalogo corsi sicurezza 2015 sede di Cesena da Settembre a Dicembre 2015 Catalogo corsi sicurezza 2015 sede di Cesena da Settembre a Dicembre 2015 A tutte le aziende applichiamo lo sconto del 10% a partire dal secondo iscritto Titolo corso NON R.S.P.P. - Responsabile Servizio

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail MARIANGELA CHIRIVÌ Nazionalità Italiana Data di nascita 29/01/1983 ESPERIENZA

Dettagli

SICUREZZA, AMBIENTE, FORMAZIONE

SICUREZZA, AMBIENTE, FORMAZIONE SICUREZZA, AMBIENTE, FORMAZIONE Servizi di consulenza Più Formazione nasce dalla sinergia di professionisti, tecnici del settore per tutto quanto concerne la Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, con l' entrata

Dettagli

SISTEMI INTEGRATI. Di seguito riportiamo una analisi più approfondita delle macro-aree con specifica evidenziazione dei servizi forniti.

SISTEMI INTEGRATI. Di seguito riportiamo una analisi più approfondita delle macro-aree con specifica evidenziazione dei servizi forniti. SISTEMI INTEGRATI Nasce dall esigenza di proporre alle aziende un servizio sempre più flessibile ed organizzato per meglio adattarsi alle necessità del mercato e nel contempo ampliare i servizi offerti

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome PERBONI GIAN FRANCO Indirizzo Telefono 3388353252 VIALE AMEDEO DI SAVOIA, 70/4 09010 CORTOGHIANA (CI) E-mail

Dettagli

Il Vostro percorso... nel D.Lgs. 81/08 e succ. modif. 1- l'incarico di Responsabile del Servizio Prevenzione e protezione aziendale

Il Vostro percorso... nel D.Lgs. 81/08 e succ. modif. 1- l'incarico di Responsabile del Servizio Prevenzione e protezione aziendale Il Vostro percorso....... nel D.Lgs. 81/08 e succ. modif. 1- l'incarico di Responsabile del Servizio Prevenzione e protezione aziendale formalizzando l'incarico nominate il RSPP adempiendo così agli obblighi

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome BONINO MAURIZIO Indirizzo Via Maggio 1906,12 13100 Vercelli (VC) Italia Telefono 0161.212274-329.8136372

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Uff. Fax E-mail Cittadinanza Data di nascita Sesso Saverio Linguanti Italiana 03 aprile 1963 MASCHILE Occupazione Settore professionale

Dettagli

Azienda Ospedaliera Mellino Mellini di Chiari (Brescia) Viale Mazzini, 4 25032 Chiari

Azienda Ospedaliera Mellino Mellini di Chiari (Brescia) Viale Mazzini, 4 25032 Chiari INFORMAZIONI PERSONALI Nome RINALDI MATTEO Indirizzo Telefono Fax 307101970 E-mail Nazionalità italiana Data di nascita Codice fiscale ESPERIENZA LAVORATIVA DA 1/6/2000 a tutt oggi Azienda Ospedaliera

Dettagli

www.studiocason.com www.sicurezzalavorofvg.it www.assformsicurezza.com

www.studiocason.com www.sicurezzalavorofvg.it www.assformsicurezza.com CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome ROBERTO CASON Indirizzo via Mazzini 17 34121 Trieste ( professionale) Telefono 040 371167 - cell. 393 9151669 Fax 040 363999 E-mail roberto.cason@cason.com

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E Pagina 1 - Curriculum vitae di INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo FERRARI FRANCESCA 10, VIA MAGELLANO, 56010 S. GIOVANNI ALLA VENA

Dettagli

Modalità)applica,ve)del)D.Lgs)81/08)e)s.m.i.) nelle)scuole) )

Modalità)applica,ve)del)D.Lgs)81/08)e)s.m.i.) nelle)scuole) ) CONVEGNO'10'aprile'2014 'Applicazioni'pratiche'per'la' gestione'della'sicurezza'nell ambito'scolastico Modalitàapplica,vedelD.Lgs81/08es.m.i. nellescuole Relatore: Andrea'Costantino HSE'Senior'Consultant'Ecosafe'S.r.l.'

Dettagli

C ONFEDERAZIONE E UROPEA S INDACATI A UTONOMI L AVORATORI E P ENSIONATI

C ONFEDERAZIONE E UROPEA S INDACATI A UTONOMI L AVORATORI E P ENSIONATI DOCUMENTAZIONE SULLA SICUREZZA AZIENDALE SETTORE ALIMENTARE / RISTORAZIONE D.V.R. (Documento di Valutazione dei Rischi sui luoghi di lavoro) Allegati D.V.R.: Documento di valutazione del Rischio di Stress

Dettagli

Formazione ed Informazione dei Lavoratori ai sensi del D.Lgs 81/08 e s. m. i., art. 36 e 37

Formazione ed Informazione dei Lavoratori ai sensi del D.Lgs 81/08 e s. m. i., art. 36 e 37 Formazione ed Informazione dei Lavoratori ai sensi del D.Lgs 81/08 e s. m. i., art. 36 e 37 AGENFORM Centro di Formazione Professionale Viale Amendola Eboli(SA) Consulente Dott. Ing. Elena Chiappa FORMAZIONE:

Dettagli

MODULO A ORE 28. PROGRAMMA CONTENUTI Modulo A1 DURATA

MODULO A ORE 28. PROGRAMMA CONTENUTI Modulo A1 DURATA MODULO A ORE 28 PROGRAMMA CONTENUTI Modulo A1 DURATA Presentazione del corso La filosofia del D.Lgs. 626/94 in riferimento all'organizzazione di un Sistema di Prevenzione aziendale, alle procedure di lavoro,

Dettagli

Corso di formazione per Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

Corso di formazione per Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza In collaborazione con: Con il coordinamento scientifico di: Tabella 1. Prospetto delle Classi di Laurea Corso di formazione per Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Normativa Con l'introduzione

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R

F O R M A T O E U R O P E O P E R F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Pagina 1 di 19 - Mod6.2_06 Nome FIENI SIMONE Indirizzo CONTRADA POZZO DELL OLMO, 53-25122 BRESCIA Telefono 349

Dettagli

BREVA. Consulenza Ambiente e Sicurezza sul Lavoro. Tel. 3283169048 e-mail: breva@altervista.org Sito: breva.altervista.org

BREVA. Consulenza Ambiente e Sicurezza sul Lavoro. Tel. 3283169048 e-mail: breva@altervista.org Sito: breva.altervista.org BREVA Consulenza Ambiente e Sicurezza sul Lavoro BREVA di Ghislanzoni dott. Roberto E' una realta' specializzata nella gestione e nella realizzazione di soluzioni e servizi nei settori Qualita', Ambiente

Dettagli

Gruppo Ge.Ma. nasce dalla volontà di un gruppo di professionisti e ha per oggetto attività di consulenza in materia di sicurezza negli ambienti di

Gruppo Ge.Ma. nasce dalla volontà di un gruppo di professionisti e ha per oggetto attività di consulenza in materia di sicurezza negli ambienti di Gruppo Ge.Ma. nasce dalla volontà di un gruppo di professionisti e ha per oggetto attività di consulenza in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro, sicurezza e igiene alimentare, sicurezza in materia

Dettagli

NUFI GIOVANNI PAOLO VIA BOLDORI 42A 26013 CREMA (CR) Nufi.gp@hotmail.it NFUGNN59A30D142P

NUFI GIOVANNI PAOLO VIA BOLDORI 42A 26013 CREMA (CR) Nufi.gp@hotmail.it NFUGNN59A30D142P C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo NUFI GIOVANNI PAOLO VIA BOLDORI 42A 26013 CREMA (CR) Telefono 0373204626 cell. 3492224680 Fax 0373631708

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità ITALIANA Data di nascita 03/11/1965 ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) SETTEMBRE 1995 FEBBRAIO

Dettagli

stefano@studiotecnicopera.191.it stefano.pera@ingpec.eu

stefano@studiotecnicopera.191.it stefano.pera@ingpec.eu F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome PERA STEFANO Indirizzo studio professionale VIA ROMANA, 1064 55100 LUCCA Telefono 0583.496858 Fax 0583.464959 E-mail PEC stefano@studiotecnicopera.191.it

Dettagli

PROGRAMMA MODULI ARGOMENTI DURATA ORE RESIDUE MODULO

PROGRAMMA MODULI ARGOMENTI DURATA ORE RESIDUE MODULO CORSO PER COORDINATORI PER LA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE E IN FASE DI ESECUZIONE DEI LAVORI (D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. Allegato XIV) 120 ore Obbiettivi del corso: Il corso ha lo scopo di formare

Dettagli

Azienda Ospedaliero-Universitaria Meyer Viale G. Pieraccini 24, Firenze

Azienda Ospedaliero-Universitaria Meyer Viale G. Pieraccini 24, Firenze G I A N L U I G I S O R O C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome SORO GIANLUIGI Indirizzo Telefono (+39) 055.566 2933 g.soro@meyer.it E-mail Nazionalità Italiana Luogo e data di nascita

Dettagli

SICUREZZA SUL LAVORO: CHE FARE?

SICUREZZA SUL LAVORO: CHE FARE? Via Cesare Battisti n. 19 TERRALBA (OR) C.F./P.IVA 01042940955 CORSI AREA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO SICUREZZA SUL LAVORO: CHE FARE? CORSO DI FORMAZIONE GENERALE DEI LAVORATORI OBBLIGHI E ADEMPIMENTI

Dettagli

elena.carella@libero.it TECO s.r.l. Via F.lli Magni n. 2-29017 Fiorenzuola d Arda (PC)

elena.carella@libero.it TECO s.r.l. Via F.lli Magni n. 2-29017 Fiorenzuola d Arda (PC) F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo CARELLA ELENA J. LENNON, N. 20/B, 29011 FIORENZUOLA D ARDA (PC) Cellulare 392 9660657 E-mail elena.carella@libero.it Nazionalità

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Rita Arzeni I.N.R.C.A. Via Santa Margherita, 5-60124 Ancona Telefono 0718004761 Fax E-mail r.arzeni@inrca.it Nazionalità italiana

Dettagli

Studio di Consulenza Barbano Barbano Di Maggio Dott.ssa Rosa

Studio di Consulenza Barbano Barbano Di Maggio Dott.ssa Rosa C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI Nome BARBANO DI MAGGIO ROSA Indirizzo Residenza VIA PIAVE N. 42 SAN GIOVANNI ROTONDO (FG) Indirizzo Studio VIA PIAVE N.

Dettagli

SICUREZZA SUL LAVORO MEDICINA DEL LAVORO CORSI DI FORMAZIONE ANALISI MICROBIOLOGICHE IGIENE ALIMENTARE QUALITA

SICUREZZA SUL LAVORO MEDICINA DEL LAVORO CORSI DI FORMAZIONE ANALISI MICROBIOLOGICHE IGIENE ALIMENTARE QUALITA SICUREZZA SUL LAVORO MEDICINA DEL LAVORO CORSI DI FORMAZIONE ANALISI MICROBIOLOGICHE IGIENE ALIMENTARE QUALITA Budrio - Bologna Consulenza professionale alle imprese Lo Studio, con sede in provincia di

Dettagli

Date (da a) a) Da 1/10/2000 a tutt oggi (20/12/2011)presso Agenzia Regionale Protezione Ambientale Campania, Dipartimento Tecnico di Avellino;

Date (da a) a) Da 1/10/2000 a tutt oggi (20/12/2011)presso Agenzia Regionale Protezione Ambientale Campania, Dipartimento Tecnico di Avellino; CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Qualifica Amministrazione Struttura Incarico GALDIERI ANTONIO Collaboratore Professionale Sanitario Esperto (CPSE) Agenzia Protezione Ambiente Campania Dipartimento

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Italiana INFORMAZIONI. Nome Indirizzo Telefono privato Telefono ufficio. Fax ufficio 031/252733 E-mail.

CURRICULUM VITAE. Italiana INFORMAZIONI. Nome Indirizzo Telefono privato Telefono ufficio. Fax ufficio 031/252733 E-mail. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono privato Telefono ufficio VINCENZO AIELLO VIA RIENZA 79, 22100 COMO (CO) 389/6776800 Fax ufficio 031/252733 E-mail 031/ 252721 349/7601856

Dettagli

Sviluppo & Ambiente S.r.l.

Sviluppo & Ambiente S.r.l. Sviluppo & Ambiente S.r.l. via G. Leopardi, 231 80125 Napoli tel. 081/5937455 333/9996324 www.sviluppoeambiente.it CORSO PER COORDINATORE IN MATERIA DI SICUREZZA E DI SALUTE DURANTE LA PROGETTAZIONE E

Dettagli

SPISAL AZIENDA ULSS 20 - VERONA

SPISAL AZIENDA ULSS 20 - VERONA CONFERENZA PERMANENTE PER I RAPPORTI TRA LO STATO LE REGIONI E LE PROVINCE AUTONOME DI TRENTO E BOLZANO ACCORDO 21 dicembre 2011 Accordo tra il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, il Ministro

Dettagli

Gruppo Professionale QUALITÀ SICUREZZA AMBIENTE

Gruppo Professionale QUALITÀ SICUREZZA AMBIENTE Gruppo Professionale QUALITÀ SICUREZZA AMBIENTE Chi siamo. Cosa facciamo. Gruppo Professionale nasce con l obiettivo di diventare partner delle aziende, garantendo l erogazione di servizi semplici ed innovativi

Dettagli

Viale Italia n.10 07100 Sassari. www.missionelavoro.org. Tel. 079.9102080 345.4287341 RSPP MODULO B3

Viale Italia n.10 07100 Sassari. www.missionelavoro.org. Tel. 079.9102080 345.4287341 RSPP MODULO B3 Viale Italia, 10 07100 Sassari www.missionelavoro.org Associazione Missione Lavoro Ente di Promozione Sociale Tel. 079.9102080 345.4287341 Centro Studi Formazione Professionale Missione Lavoro Ente accreditato

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail LEONORA MESCHINI Nazionalità ITALIANA Data di nascita 19/10/62 ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

Azienda Sanitaria territoriale pubblica del Sistema sanitario Nazionale. Governo Economico dell Azienda..

Azienda Sanitaria territoriale pubblica del Sistema sanitario Nazionale. Governo Economico dell Azienda.. F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail SALVATORE DE PAOLA Nazionalità Data di nascita Italiana 1 LUGLIO 1955 IN COSENZA

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome CRISTIAN BIGGI Indirizzo VIA CHIODO, 1/C CEPARANA (SP) Telefono Tel. ufficio 0187/940165 fax 0187/933996 E-mail info@geometrabiggi.it Sito internet www.geometrabiggi.it

Dettagli

LA FORMAZIONE NELL AZIENDA IN MATERIA DI SICUREZZA

LA FORMAZIONE NELL AZIENDA IN MATERIA DI SICUREZZA Pag. 1 di 15 L azienda ha provveduto ad avviare i processi di formazione erogando corsi specifici al personale dipendente secondo il programma pluriennale sotto indicato. Elenchi dei partecipanti ai corsi

Dettagli

1976-1980 LAUREA IN MEDICINA VETERINARIA CON LODE

1976-1980 LAUREA IN MEDICINA VETERINARIA CON LODE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo GAETANO PENOCCHIO Telefono 0302290612 Fax 0302423170 E-mail gapenoc@tin.it 36, VIA MAIERA, 25123 BRESCIA ITALY NAZIONALITÀ

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ERLER IVO Indirizzo VIA PRINCIPE UMBERTO 13 VERLA DI GIOVO (TN) - 38030 Telefono Fax E-mail ivoer@yahoo.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARCHETTI ANDREA Indirizzo N. 287 VIA ITALICA 55043 LIDO DI CAMAIORE (LU) Telefono 0584-90060 Cellulare 335-7753415

Dettagli

Daniele Stefano Bonomi

Daniele Stefano Bonomi INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Daniele Stefano Bonomi Via del Tovo 14 27020 Travacò Siccomario (PV) Telefono 0382 556110 Cellulare 339 6999446 E-mail Nazionalità bonomidaniele@libero.it Italiana

Dettagli

Lezione 6: modulo giuridico (Allegato XIV, D.Lgs 81/08)

Lezione 6: modulo giuridico (Allegato XIV, D.Lgs 81/08) PROGRAMMA DEI CORSO RIVOLTO AI COORDINATORI PER LA SICUREZZA IN FASE PROGETTAZIONE E DI ESECUZIONE (DURATA 120 ORE) CONFORME ALL ALLEGATO XIV DEL D.LGS 81/08 Lezione 1: modulo giuridico (Allegato XIV,

Dettagli

Via Monte Jock, 31 Roana (VI) 3401828088 agambato1@gmail.com Sesso M Data di nascita 29/11/1966 Nazionalità Italiana

Via Monte Jock, 31 Roana (VI) 3401828088 agambato1@gmail.com Sesso M Data di nascita 29/11/1966 Nazionalità Italiana Curriculum Vitae ANDREA GAMBATO INFORMAZIONI PERSONALI GAMBATO ANDREA Via Monte Jock, 31 Roana (VI) 3401828088 agambato1@gmail.com Sesso M Data di nascita 29/11/1966 Nazionalità Italiana TITOLO DI STUDIO

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome GIACOMOZZI CHIARA Indirizzo COMUNE DI VIGNOLA DIREZIONE LLPP SERVIZIO MANUTENZIONE PATRIMONIO VIA BELLUCCI, 1 41058 VIGNOLA (MO) Telefono

Dettagli

PROGRAMMA DEL CORSO RLS RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA. Art.37 del D. Lgs. 9 Aprile 2008, n.81

PROGRAMMA DEL CORSO RLS RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA. Art.37 del D. Lgs. 9 Aprile 2008, n.81 PROGRAMMA DEL CORSO RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA Art.37 del D. Lgs. 9 Aprile 2008, n.81 Durata del corso Sede del corso 32 ore Ambiente e Lavoro srl Strada Gragnana 17/A 29121 Piacenza

Dettagli

CATALOGO CORSI DI FORMAZIONE 2014

CATALOGO CORSI DI FORMAZIONE 2014 CATALOGO CORSI DI FORMAZIONE 2014 I. PREMESSA Gruppo Ambiente Sicurezza S.r.l. nasce dall esperienza di tecnici, progettisti, formatori, medici del lavoro e consulenti legali. L insieme dei servizi da

Dettagli

assessorefisicaro@pec.comune.lentini.sr.it

assessorefisicaro@pec.comune.lentini.sr.it CURRICULUM VITAE ING. FISICARO LEANDRO INFORMAZIONI PERSONALI Nome Email Certificata Nazionalità Data di nascita FISICARO, Leandro assessorefisicaro@pec.comune.lentini.sr.it Italiana 1975 CATANIA ESPERIENZA

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome e cognome Indirizzo GIAMPIERO Cenci Telefono 3296461654 Fax E-mail gianpierocenci@inwind.it Nazionalità Italiana

Dettagli

Date Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di impiego

Date Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di impiego F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo E-mail TUMINO SERENA VIA PAISIELLO N 24, 97100 - RAGUSA s.tumino@comune.ragusa.gov.it; serena.tumino@alice.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE Torino, 02/12/2014

CURRICULUM VITAE Torino, 02/12/2014 CURRICULUM VITAE Torino, 02/12/2014 Il sottoscritto Ing. Maurizio FENOCCHIO, nato a Fossano il 21/03/1962, laureato in ingegneria presso il Politecnico di Torino nell Anno Accademico 1985/86 ha acquisito

Dettagli

0307101970 (Ufficio) rummatteo@libero.it

0307101970 (Ufficio) rummatteo@libero.it INFORMAZIONI PERSONALI Nome RINALDI MATTEO Fax E-mail 0307101970 (Ufficio) rummatteo@libero.it Nazionalità italiana Data di nascita 22 OTTOBRE 1962 Codice fiscale RNL MTT 62R22 F631V ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

OSA Operatore Socio Assistenziale 600 ore (60 ore AULA + 240 ore FAD + 300 ore TIROCINIO)

OSA Operatore Socio Assistenziale 600 ore (60 ore AULA + 240 ore FAD + 300 ore TIROCINIO) CATALOGO FORMAZIONE Abilità personali CORSO Durata Costo OSA Operatore Socio Assistenziale 600 ore (60 ore AULA + 240 ore FAD + 300 ore TIROCINIO) OSS Operatore Socio Sanitario 1000 ore (330 ore AULA +

Dettagli

CHIARA BOGGIO GILOT STRADA DEL FIOCCARDO, 97 - TORINO

CHIARA BOGGIO GILOT STRADA DEL FIOCCARDO, 97 - TORINO F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo CHIARA BOGGIO GILOT STRADA DEL FIOCCARDO, 97 - TORINO Telefono 3389688974 Fax E-mail chiara.boggiogilot@tin.it

Dettagli

Corsi di Sicurezza sul Lavoro 2013/14 a Pordenone

Corsi di Sicurezza sul Lavoro 2013/14 a Pordenone Corsi di Sicurezza sul Lavoro 2013/14 a Pordenone FORMAZIONE BASE PER ASPP RSPP MODULO A (28 ORE +1 ORA D ESAME) -. 400 Lunedì 09/06/2014 9.00 13.00 + 14.00 18.00 Mercoledì 11/06/2014 9.00 13.00 + 14.00

Dettagli

Nome Arianna Monterosso Indirizzo viale Odisseo 8 00040 Pomezia (Rm) Telefono 347 3035412 Fax E-mail arianna.monterosso@alice.it

Nome Arianna Monterosso Indirizzo viale Odisseo 8 00040 Pomezia (Rm) Telefono 347 3035412 Fax E-mail arianna.monterosso@alice.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Arianna Monterosso Indirizzo viale Odisseo 8 00040 Pomezia (Rm) Telefono 347 3035412 Fax E-mail arianna.monterosso@alice.it

Dettagli

ALLEGATO 1 B DOTT. STEFANO CARLO AMBROGIO FERRI INDIRIZZO NOME RESIDENTE E DOMICILIATO A MILANO TELEFONO 00390281843357 FAX 00390281843364 NAZIONALITÀ

ALLEGATO 1 B DOTT. STEFANO CARLO AMBROGIO FERRI INDIRIZZO NOME RESIDENTE E DOMICILIATO A MILANO TELEFONO 00390281843357 FAX 00390281843364 NAZIONALITÀ ALLEGATO 1 B NOME DOTT. STEFANO CARLO AMBROGIO FERRI INDIRIZZO RESIDENTE E DOMICILIATO A MILANO TELEFONO 00390281843357 FAX 00390281843364 E-MAIL NAZIONALITÀ STEFANO.FERRI@AO-SANPAOLO.IT ITALIANA DATA

Dettagli